Visualizzazione Stampabile
-
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
-
-
-
Mi pare 30 settembre early access PC e Stadia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odin
Mi pare 30 settembre early access PC e Stadia
This
-
Quindi fra quanti decenni ci sarà la versione completa?
-
Piccolo riassunto dai commenti del video
Citazione:
Highlights:
1) Early access level cap is 4
2) You will start in Avernus and try to escape it
3) Early Access date is September 30th
4) Early Access content is almost triple (possibly more) compared to Dos2 act 1
5) Rangers can summon familiars at level 1 as a cantrip and travel around the (unlimited range) map with it.
6) You can have a kawaii desu Intellect Devourer and Owlbear baby as a pet
-
dal link di eurogamer leggo che il primo atto del gioco doveva essere lanciato ad agosto... come "primo atto"? nel senso che per vedere la fine devo comprare gli altri atti? spero di avere capito male lol
-
Citazione:
gmork
dal link di eurogamer leggo che il primo atto del gioco doveva essere lanciato ad agosto... come "primo atto"? nel senso che per vedere la fine devo comprare gli altri atti? spero di avere capito male lol
No, è in early access quindi all'inizio non ci sarà tutta la campagna.
Devi solo aspettare.
-
Ma hanno cambiato le regole per i livelli bassi?perché livelli alti in baldurs gate II erano troppo potenti ma i livelli bassi nel primo baldur's gate erano veramente una palla
-
Citazione:
Necronomicon
Ma hanno cambiato le regole per i livelli bassi?perché livelli alti in baldurs gate II erano troppo potenti ma i livelli bassi nel primo baldur's gate erano veramente una palla
bg 2 si basa su n'altra versione di d&d, ora con BG 3 siamo alla 5.0, sinceramente i livelli bassi son sempre stati i più divertenti per me quindi direi che tutto va a gusto personale...con la 5.0 (mia opinione visto che gioco al cartaceo) le classi son più bilanciate e meno potenti a livelli alti, inoltre multiclassare in certi modi non crea personaggi OP (vedi kensai mago di bg 2) dunque il divertimento c'è già ai bassi livelli.
-
Anche a me piacciono molto i livelli bassi dove ti devi arrabattare per vincere gli scontri. (infatti la primissima parte di Original Sin me la sono gustata parecchio).
Ciò detto il ruleset è cambiato talmente tanto che qualsiasi paragone col vecchio AD&D/2.0 dei BG lascia il tempo che trova.
Ora il mio sogno bagnato è che dopo BG3 riprenda la collaborazione con i tizi di Expedition e questi ultimi mi facciano un Icewind Dale 3 (con buona pace di Fallen Heroes :asd: )
Già che ci siamo, dove si trova un rete un riassunto dei cambiamenti del lore durante la 4h e la 5th edition ? E un compendio delle nuove regole è in circolazione ?
-
Citazione:
Darkless
Ora il mio sogno bagnato è che dopo BG3 riprenda la collaborazione con i tizi di Expedition e questi ultimi mi facciano un Icewind Dale 3 (con buona pace di Fallen Heroes :asd: )
E già che ci siamo anche un seguito di Torment.
Oh wait...
-
Vi consiglio la nuova cinematic open, sembra uguale alla vecchia ma non lo è
https://www.youtube.com/watch?v=wWHEw36gTwU
-
Citazione:
Darkless
Anche a me piacciono molto i livelli bassi dove ti devi arrabattare per vincere gli scontri. (infatti la primissima parte di Original Sin me la sono gustata parecchio).
Ciò detto il ruleset è cambiato talmente tanto che qualsiasi paragone col vecchio AD&D/2.0 dei BG lascia il tempo che trova.
Già che ci siamo, dove si trova un rete un riassunto dei cambiamenti del lore durante la 4h e la 5th edition ? E un compendio delle nuove regole è in circolazione ?
guarda io sto giocando expedition vikings ora e in effetti.... :D
comunque per le regole ci sono le basic rules qui https://www.dndbeyond.com/sources/basic-rules poi per andare più sullo specifico ovviamente devi comprarti il manuale del giocatore...dal 1988 purtroppo l'unica edizione che non ho mai voluto assimilare è stata la quarta (ci ho fatto solo una partitina solo perché avevano convertito dark sun ma anche così non c'è stato verso di farmela piacere)...non saprei bene come riassumertela, la mia impressione è che la quarta sta a un diablo 3 (più scarso però)mentre la quinta sta ad un torment (la 3.5 direi che è da paragonare a toee) ---->intendo come modalità di applicazione delle regole e loro fluidità nel gioco (so che torment non usava la 5.0)
-
Citazione:
Angels
Vi consiglio la nuova cinematic open, sembra uguale alla vecchia ma non lo è
Va che han solo aggiunto il minuto finale nell'averno, come preannunciato nella pubblicità dell'Hell panel.
Citazione:
knefas
guarda io sto giocando expedition vikings ora e in effetti.... :D
comunque per le regole ci sono le basic rules qui
https://www.dndbeyond.com/sources/basic-rules poi per andare più sullo specifico ovviamente devi comprarti il manuale del giocatore...dal 1988 purtroppo l'unica edizione che non ho mai voluto assimilare è stata la quarta (ci ho fatto solo una partitina solo perché avevano convertito dark sun ma anche così non c'è stato verso di farmela piacere)...non saprei bene come riassumertela, la mia impressione è che la quarta sta a un diablo 3 (più scarso però)mentre la quinta sta ad un torment (la 3.5 direi che è da paragonare a toee) ---->intendo come modalità di applicazione delle regole e loro fluidità nel gioco (so che torment non usava la 5.0)
Mi bastan le basi, il resto lo guarderò ingame. Fra BG3 e Solasta toccherà impararle.
La quarta l'ho solo "sfiorata" in quella specie di hack 'n slash su Neverwinter.
-
Citazione:
Darkless
Va che han solo aggiunto il minuto finale nell'averno, come preannunciato nella pubblicità dell'Hell panel.
Mi bastan le basi, il resto lo guarderò ingame. Fra BG3 e Solasta toccherà impararle.
La quarta l'ho solo "sfiorata" in quella specie di hack 'n slash su Neverwinter.
se conosci la 3.5 allora credo che la 5.0 sarà molto più intuitiva per te rispetto alla 4.0, tante cose sono uguali altre semplificate (pure troppo per i miei gusti...vedi le skills)
-
Citazione:
Angels
Bellissimo
-
Citazione:
knefas
se conosci la 3.5 allora credo che la 5.0 sarà molto più intuitiva per te rispetto alla 4.0, tante cose sono uguali altre semplificate (pure troppo per i miei gusti...vedi le skills)
Io so solo che nella demo di Solasta (che usa una versione free dell 5th edition) mi son trovato fra le altre cose la chierica che castava magic missile. Ai cantrip mi ero già abituato. Diciamo cmq che qualche WTF m'è scappato :asd:
-
(Cos'è Solasta? :pippotto:)
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
WhiteMason
https://lmgtfy.com/?q=solasta
:fag:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Però sai che, si facesse sempre così, i forum avrebbero poco senso di esistere?
-
Citazione:
WhiteMason
Kickstarter di qualche tempo fa (rpg party based a turni con focus sulla verticalità delle mappe) che utilizza la versione free della 5th edition:
https://store.steampowered.com/app/1..._the_Magister/
https://www.solasta-game.com/
-
Citazione:
Darkless
Vale la pena tentare di provarlo? :uhm:
-
Citazione:
WhiteMason
Vale la pena tentare di provarlo? :uhm:
Bhè la demo era gratis. Ma credo non sia più disponibile, magari guarda sul loro sito.
Io ho finanziato il Kickstarter all'epoca. Buone idee ce n'erano. Vediamo come le implementano.
-
Lo riposto qui, che centra di più, asd.
Probabilmente è solo un'impressione superficiale, e trailer dopo trailer o facendoci l'abitudine cambierei idea, ma l'estetica complessiva di Solasta - così come l'ho vista brevemente nel trailer - mi ha dato un'impressione di Baldur's Gate maggiore di BG 3. :pippotto:
Le inquadrature ravvicinate sui pg, che rivelano questo stile più verosimile, rovinano sempre tutto (l'effetto era mitigato in Dragon Age I, per esempio, per via della qualità grafica inferiore, forse?) ma il colpo d'occhio dall'alto richiama Baldur's Gate in maniera più incisiva...:uhm:
-
Mah, sono tutti high fantasy classicissimi, è normale che si assomiglino. E' normale e vale anche per altri giochi, ad esempio Realms Beyond o Black Geyser. Il fatto che abbia anche una telecamera più simile all'isometrico fa il resto. Poi va detto che Solasta è praticamente un wannabe D&D senza licenza ufficiale.
BG3 prosegue il percorso di innovazione e svecchiamento dei classici iniziato con i 2 Original Sin. Non è un titolo che punta sulla nostalgia come lo era ad esempio un PoE. E' quindi normale che noti un certo distacco a livello visivo e tecnico.
-
Citazione:
Darkless
Mah, sono tutti high fantasy classicissimi, è normale che si assomiglino. E' normale e vale anche per altri giochi, ad esempio Realms Beyond o Black Geyser. Il fatto che abbia anche una telecamera più simile all'isometrico fa il resto. Poi va detto che Solasta è praticamente un wannabe D&D senza licenza ufficiale.
BG3 prosegue il percorso di innovazione e svecchiamento dei classici iniziato con i 2 Original Sin. Non è un titolo che punta sulla nostalgia come lo era ad esempio un PoE. E' quindi normale che noti un certo distacco a livello visivo e tecnico.
Uhm, dev'essere così, posso solo dire a me stesso che l'idea di "svecchiare" lo stile grafico high-fantasy nostalgico non fa presa su di me... :asd: Si vede che non ne ho giocati così tanti da essermente stancato... :asd:
Bene svecchiare le meccaniche, ma il design meno serioso mi piace di più, poco da fare per me... :pippotto:
-
Ormai il trend è quello di fare tutto colorato per bimbiminkia come in Fortnite e Fall Guys.
Lo notavo anche in Wasteland 3 che esce domani, rispetto al 2 sembra completamente un altro gioco. Stesso discorso per The Outer Worlds e ovviamente per i due Original Sin e ora BG3.
Del resto il mercato sembra indicare chiaramente cosa è preferito dal pubblico...
-
se è tutto troppo colorato allora speriamo che diablo 4 riporti in auge il tetrume anche negli rpg :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ormai il trend è quello di fare tutto colorato per bimbiminkia come in Fortnite e Fall Guys.
Lo notavo anche in Wasteland 3 che esce domani, rispetto al 2 sembra completamente un altro gioco. Stesso discorso per The Outer Worlds e ovviamente per i due Original Sin e ora BG3.
Del resto il mercato sembra indicare chiaramente cosa è preferito dal pubblico...
Oddio Bg3 varia molto già in quel poco che s'è visto. Dallo splatter, al cupo a momenti più leggeri. E ogni singola cosa che vedi è approvata da WotC come materiale ufficiale, non possono fare nulla che sia gran che diverso dai manuali.
Ciò detto non c'ho visto nulla di "troppo colorato".
Citazione:
WhiteMason
Uhm, dev'essere così, posso solo dire a me stesso che l'idea di "svecchiare" lo stile grafico high-fantasy nostalgico non fa presa su di me... :asd: Si vede che non ne ho giocati così tanti da essermente stancato... :asd:
Bene svecchiare le meccaniche, ma il design meno serioso mi piace di più, poco da fare per me... :pippotto:
Lo svecchiamento infatti riguarda in primis il gameplay, poi la telecamera. Lo Stile grafico di BG3 è anch'esso un high fantasy molto classico, come lo erano tutti i precedenti titoli Larian.
-
Mentre all'inizio non ero particolarmente interessato all'operazione, poiché i Larian non mi hanno mai convinto veramente del tutto con nessuna delle loro produzioni, ora che mi sono preso un po' di tempo per visionare ed analizzare quanto prodotto finora devo ammettere di essermi ricreduto, ed anche se ormai da un po' di anni soffro di "intossicamento grave da fantasy" credo proprio che in questo caso potrò fare un'eccezione, vuoi per l'atmosfera complessiva che mi pare molto azzeccata ed anche perché AD&D ed i Forgotten Realms sono stati il mio "primo amore" per gli RPG cartacei e, di conseguenza, la possibilità di sperimentarli ancora una volta mi ispira non poco. Comunque credo proprio che sarà un day-one...
-
-
Citazione:
Angels
Larian dì sconti ne fa pochissimi, sono la Nintendo degli RPG :asd:
-
Citazione:
Angels
Mi fa un po' ridere il discorso delle ore. Non è che poi devi ricomprartelo quando esce completo, una volta che l'hai pagato è tuo e amen.
-
Citazione:
Darkless
Mi fa un po' ridere il discorso delle ore. Non è che poi devi ricomprartelo quando esce completo, una volta che l'hai pagato è tuo e amen.
Si ma devono giustificare che ti stanno facendo pagare per giocare un gioco in beta fondamentalmente.
-
Citazione:
Angels
Si ma devono giustificare che ti stanno facendo pagare per giocare un gioco in beta fondamentalmente.
Giustificare cosa esattamente ? Paghi prima e partecipi alla beta (fondamentale in questo tipo di prodotti). Fine. Fosse uscito il preorder a 60 euro nessuno si sarebbe lamentato. E bada bene che nei crowdfunding si paga pure di più dei tier normali per avere l'accesso all'alpha/beta. Siamo veramente alle comiche.
-
Non sei obbligato a comprarlo ora. Anzi, io eviterò sicuramente l'EA perché se no mi rovino il gioco.
-
Non riuscirò mai a resistere alla tentazione di provarlo... Chissene se mi rovino l'esperienza, fottesega se è uguale a dos, amen se è in inglese. È Baldur's Gate III, sono tipo 20 anni che aspetto 😅
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Larian dì sconti ne fa pochissimi, sono la Nintendo degli RPG :asd:
Conviene sempre aspettare per la versione definitive durante gli sconti gog/steam :snob: