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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Inizia a fartene una ragione, sia di BG3 che dell'immenso successo che ultimamente stanno avendo i giochi a turni :asd:
Perchè poi la trasposizione del più famoso gioco a turni non debba essere a turni proprio mi sfugge. Per tutto il resto ci sono gli arpg, che sono esperienze di gioco più vicine a quel che cerchi e se non hai lo state of mind sufficiente ad immedesimarti con un gioco a turni fanno al caso tuo.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Cosa minchia c'entrano gli scacchi? I turni nei videogiochi ammazzano l'immersività, cosa che in una partita a scacchi ovviamente non c'è: non mi interessa nulla della "trama" di una partita a scacchi, né della "mossa" con cui un pezzo fa fuori un altro pezzo.
Al contrario in un gdr devo sentirmi immerso dentro a quel mondo, e se vedo un combattimento in cui pif il mio omino da il colpo all'altro e torna indietro, paf il nemico da il colpetto al mio omino e torna indietro... beh, il coinvolgimento è distrutto.
Preghiamo che non sia così, che già con torment mi hanno costretto a lasciarlo sullo scaffale.
:fermosi:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
In God of War c'è un'ottima immersività :sisi:
A parte gli scherzi, quando il sistema a turni è fatto bene, riesce a regalare molta soddisfazione ad ogni piccolo attacco andato a segno, non diversamente da giochi in tempo reale. Sopratutto perchè se il gioco è a turni, è il giocatore a decidere dove e quando direzionare ogni fendente del persinaggio, al contrario dei vecchi bioware in cui il 90% dell'azione era gestito dall'ia. E questo aumenta l'immedesimazione :sisi:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Vi meritate Dark Alliance
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Vi meritate Dark Alliance
Quello non lo auguro al mo peggior nemico :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni" :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni" :asd:
Beh, BG era a turni.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni" :asd:
Non vedo il nesso con un fantomatico "spirito dei baldur's gate originali".
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Beh, BG era a turni.
dai che hai capito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Non vedo il nesso con un fantomatico "spirito dei baldur's gate originali".
beh non si può negare che il combattimento "a turni nascosti" con pausa tattica fosse un aspetto caratterizzante dei bg originali
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
beh non si può negare che il combattimento "a turni nascosti" con pausa tattica fosse un aspetto caratterizzante dei bg originali
E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Il fatto di poter mettere in pausa, dare i comandi e ripartire per cercare di raddrizzare combattimenti che si mettevano male, per me era una gran feature.
Piuttosto che i giochi die&try
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
https://it.ign.com/baldurs-gate-iii-...to-in-italiano
Lo localizzano in italiano... ma solo il testo.
A me sa tanto di clickbait.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Vi meritate Dark Alliance
Parole dure
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.
mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni.
Funzionava con AD&D. E funzionava fino ad un certo punto perché in alcune situazione lo si metteva tranquillamente in crisi. Con i ruleset moderni mostra il fianco e porta alla luce tutti i limiti ed i difetti, come successo nei PoE.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.
A me pare logico sia a turni, se viene applicato un(il) ruleset che utilizza nelle sue regole di combattimento i turni non vedo perché utilizzare un cliccabarraspazio continuo che obbliga a semplificare o incasinare quanto pensato per un gioco a turni oltretutto avendo in mano dati che ti dicono che con quel metodo (dei turni) avrai più utenza soddisfatta (non tutta ovviamente)
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Spero sarà a turni, più divertente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
andgius
Oppure perchè tattica e strategia sono per te sinonimi? In questo caso la "cazzata", termine di cui sembrate abusare qua dentro, l'hai detta tu.
L'avete detta entrambi la cazzata: strategia e tattica non sono sinonimi, ma gli scacchi sono un'espressione di tattica, non di strategia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Al contrario in un gdr devo sentirmi immerso dentro a quel mondo, e se vedo un combattimento in cui pif il mio omino da il colpo all'altro e torna indietro, paf il nemico da il colpetto al mio omino e torna indietro... beh, il coinvolgimento è distrutto.
Benvenuto nel mondo vero dove non esistono solo i Final Fantasy di una volta, ma anche robetta come XCOM o Original Sin.
Che poi, valutare un gameplay dal coinvolgimento, lol...
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlequin
Spero sarà a turni, più divertente.
L'avete detta entrambi la cazzata: strategia e tattica non sono sinonimi, ma gli scacchi sono un'espressione di tattica, non di strategia.
Di grazia, su che base? Anche su wiki(sebbene non sia la fonte della verità assoluta, lo ammetto) gli scacchi vengono definiti "gioco di STRATEGIA". Poi anche basta, siamo fuori topic a bestia.
Tornando a BG3, vorrei che fosse in terza persona, con il personaggio che salta e che si possa giocare col pad. Con varie combo. E che sia doppiato in italiano, magari dal doppiatore di HL2. Mi piacerebbe anche "romanceare" tutto il possibile: uomini, donne, animali, portoni e alberi.
Ma sopratutto niente turni.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Visto che parlate di aperture negli scacchi, questo è interessante:
https://www.chess.com/article/view/s...magnus-carlsen
Citazione:
Carlsen is currently so much stronger than his opponents that he just wants to leave opening theory as quickly as possible and force his opponents to start playing on their own.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Strategia è scegliere la mano, tattica è la velocità e frequenza della frizione.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
E gestionale è pagare una per fartelo ? :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
No, strategia é convincere una a fartelo gratis :fag:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Hanno parlato della possibilità di dare fuoco ad una sedia e sbatterla in testa al nemico, cosa fattibile nel cartaceo volendolo fare, e che hanno tentato di trasporre (il concetto, la libertà dell'azione) anche dentro al gioco.
:pippotto:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Sarebbe molto figo. Una cosa che ho apprezzato di divinity 2 é che azioni simili, tipo far dare fuoco all'olio sotto i piedi dei nemici, provocano danni che scalano con il livello, rendendole opzioni valide anche a livelli alti. Purtroppo in D&d non é affatto cosí e "da manuale" le stretegie improvvisate non sono molto sfruttabili, quindi ben venga se piegano le regole per dare un gameplay piú dinamico :sisi:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Hanno parlato della possibilità di dare fuoco ad una sedia e sbatterla in testa al nemico, cosa fattibile nel cartaceo volendolo fare, e che hanno tentato di trasporre (il concetto, la libertà dell'azione) anche dentro al gioco.
:pippotto:
Non ha propriamente detto che potrai farlo eh :asd: Non credo si arriverà ad una tale libertà d'azione.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manituana
Sarebbe molto figo. Una cosa che ho apprezzato di divinity 2 é che azioni simili, tipo far dare fuoco all'olio sotto i piedi dei nemici, provocano danni che scalano con il livello, rendendole opzioni valide anche a livelli alti. Purtroppo in D&d non é affatto cosí e "da manuale" le stretegie improvvisate non sono molto sfruttabili, quindi ben venga se piegano le regole per dare un gameplay piú dinamico :sisi:
Si però il fuoco che fa più danno se sei di livello alto è una cazzata a livello logico :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Si però il fuoco che fa più danno se sei di livello alto è una cazzata a livello logico :asd:
Puoi giustificarlo se si tratta di fuoco magico, non certo di fuoco normale.
Poi in P&P dipende tutto dal master per le strategie "improvvisate".
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Non ha propriamente detto che potrai farlo eh :asd: Non credo si arriverà ad una tale libertà d'azione.
Infatti ho specificato "il concetto, la libertà dell'azione", non la mossa precisa di dare fuoco alla sedia e sbatterla in testa ad un mob :bua:
Era un esempio per dire che stanno tentando di implementare un sistema che permetta una cosa simile :sisi:
Vedremo.
Sicuro già Original Sin sotto questo aspetto (la libertà di superare rebus e uccidere mob nei più disparati modi) ne aveva già a gozzilioni :sisi:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Anche troppi. Con un paio di skill i puzzle cessavano di essere tali :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
sarebbe figo poter usare l'ambiente circostante a nostra vantaggio
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Qualche info:
- Il gioco si svolgera' 100 anni dopo gli eventi di BG2
- Ci sarnno i Mind Flyers (e grazie al pazzo)
- Potremo esplorare la citta' di Baldur's Gate...
- ... ma gli eventi iniziali si svolgeranno fuori di essa.
- Non c'e' ancora una data di rilascio precisa, ne una finestra temporale.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Sono contemporaneamente molto fiducioso e molto preoccupato
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ma alla fine è stato detto se sarà in tempo reale con la pausa (day one) o a turni (scaffale)?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Ma alla fine è stato detto se sarà in tempo reale con la pausa (day one) o a turni (scaffale)?
stessa mia domanda ma capovolta da metà in giù
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Turni tutta la vita.
La pausa tattica stava bene solo nei BG/IWD.
Poi i Larian han fatto la fortuna con due rpg a turni, sarebbe strano non continuassero con lo stesso approccio.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
Turni tutta la vita.
La pausa tattica stava bene solo nei BG/IWD.
Poi i Larian han fatto la fortuna con due rpg a turni, sarebbe strano non continuassero con lo stesso approccio.
Bhè, questo non è un BG ? :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ma non ho capito, il 27 febbraio esce o è solo la data di un evento dedicato?