In realtà mi pare bastasse cambiare una voce nel file .ini senza montare alcun CD
Visualizzazione Stampabile
Sì, si poteva inserire come origine dei dati un percorso in C: o qualcosa del genere. Io comunque, ora che rimembro bene, usavo sempre un crack nocd
Il crack nocd, esatto, asd.
Anche i dialoghi di Numenera non sono male. :sisi:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Io avevo poco spazio, se facevo la full poi potevo tenere solo BG :chebotta:
Mi state facendo tornare a quando ero alto così (immaginate che indico l'altezza di un bambino con la mano :teach: ) :frigna:
Mi ricordo che nel PC avevo solo 10 GB di memoria nell'hard disk e farci stare l'installazione completa di BG era fatica, ma era comunque meglio che fare il dj coi cd :asd:
io da bambino avevo 40 mega nell'HD.
Io da bambino non avevo HD :snob:
Io non sono mai stato un bambino :sisi:
Ti facessero scegliere quali lingue non installare sarebbero 50gb in meno
Mi vien da dire che forse le puoi cancellare a mano. Una volta si poteva, ora le installazioni sono blindate con singoli file .dat da 30GB :(
Quali tempi?
eee magari è prestinoCitazione:
Typically, I’d save the bug talk for later in a piece like this, bearing in mind that Baldur’s Gate 3 is in early access and features just the first of three planned chapters, so some awkwardness is par for the course. But for the first 15 or so hours, my experience was inextricable from bugs: Characters duplicating in cut-scenes, characters clipping into each other in cut-scenes, quests glitching out and dead-ending, dialogue prompts appearing before they were supposed to, battles in which I could suddenly no longer advance or end my turn, crashes, crashes, and more crashes. On numerous occasions, I thanked every obscure god in the D&D universe that I’m a compulsive manual saver, so at least I had files I could jump back to when my main one broke.
Non vedo cosa ci sia di strano. Neanche è uscito in EA, siamo probabilmente a più di un anno di distanza dalla release finale... è normale che ci siano tanti bug, non è questa la fase in cui si fa debugging.
se lo prendi in early access non lamentarti dei bug :asd:
Citavo una early review, non un utente normale
Al day 1, anzi all'ora 1 dell'EA che si aspettava ? :asd: E' proprio a quello che servono gli early access. Già s'era visto nei gameplay reveal che di problemi ne avevan parecchi, e questo nonostante sapessero prima quale parte del gioco sarebbe stata mostrata quindi potevan concentrarsi sul ripulire quella.
Che senso ha un NDA su un prodotto disponibile pubblicamente?
Ci sono stati svariati casi di early access che comunque non potevi streammare eh.
Nda è la parola sbagliata che ero di getto :asd:
Rimane il fatto che la tua prima presentazione al grande pubblico è un qualcosa che costa 60 euro e che funziona male.
Perchè che è un early access viene visto dopo.
Quando si capirà che non si paga l'EA ma il gioco sarà sempre troppo tardi.
Rimane il fatto che BG3 viene presentato al grande pubblico in questo istante ed è un buggy mess (che molto probabilmente poi quando uscirà sarà tutto fixato,oltre che ovviamente completo).
Ed è comunque una cosa bizzarra, specialmente in questo periodo dove piattaforme come youtube e twitch, volenti o nolenti contano comunque tantissimo. (Non è un caso che ormai gli investimenti pesanti di marketing si sono spostati li con costi allucinanti)
Early Access Game
Get instant access and start playing; get involved with this game as it develops.
Note: This Early Access game is not complete and may or may not change further. If you are not excited to play this game in its current state, then you should wait to see if the game progresses further in development
le rece su steam per ora sono positive
Preso su GOG. Se riesco a farlo girare sul mio "catorcio" e su Win 7 (non è sicuro, visto che il requisito è il 10, ma credo possa funzionare comunque dx11 o Vulkan) appena finisco di scaricarlo (intorno a Natale, quindi :asd:) vi faccio sapere le mie impressioni...
https://arstechnica.com/gaming/2020/...dering-engine/
Recensione dell early access scritta da un hater strano, o sincera e veritiera?
A leggere, voleva giocare Dragon Age. I game over nel dialogo per fallimento di lancio di dado mi fanno un po' schifo, almeno per come l'ha descritto il tipo. Preferirei conseguenze, magari malus permanenti, ma che non mi facessero ricaricare perché ho iniziato un dialogo, sennò tocca salvare ogni volta che si parla con qualcuno e diventa un trial&error
non ho particolare fiducia nè aspettative in questo gioco (che non è affatto detto che giocherò), detto questo quelli che fanno i paragoni fra videogiochi e ttrpg mi urtano :asd:
detto questo, e leggendo la recensione, si verifica esattamente quello che avevo previsto: gli skillcheck casuali nei videogiochi fan cagare e fan acqua da tutte le parti.
In realtà dice che manca la "tabletop camaraderie" non è che fa un confronto con i tabletop. Dice semplicemente che per quanto ha giocato lui non sembra un'avventura comune di un gruppo di personaggi come avveniva nel gioco da tavolo e in grossomodo tutti gli rpg pc.
Ce l'ha un po' su che tutti i compagni di viaggio che trovi odiano il personaggio del giocatore e tentano di farlo fuori :asd:
Pare abbia venduto molto più del previsto e pure i larian sono stupiti
... il che per me non è affatto un difetto :asd: Se ben sviluppata nel corso del gioco è un valore aggiunto e qualcosa di diverso dai soliti clichè. Il "party" iniziale si trova forzatamente insieme d'altraparte e sono quasi tutti personaggi abbastanza particolari. Per quanto mi riguarda l'incipit promette bene :D
Sono più timoroso per l'eventuale assenza di un villain come si deve.
Non è affatto detto. Dipende sempre da come sono implementati. Già nei gameplay mostrati s'è visto che il fallimento di un check spesso porta ad un evolversi diverso della situazione.
saro' strano io, ma mi immedesimo di piu' in quei gdr in cui il protagonista è uno solo e gli altri semplici compagni di viaggio che non in quelli dove l'attenzione è posta sul gruppo in quanto tale, la qual cosa mi smonta parecchio. in questo i vari baldur's gate per me erano perfeti.
Sono riuscito a farlo partire anche su Win 7 e, nonostante i presupposti, non gira (quando gira) nemmeno troppo male sul mio "potato PC". Il grosso problema che ho riscontrato, al netto dell'early access, è il comparto tecnico che definire disastroso è poco: crash, glitch, clipping, bug e chi più ne ha più ne metta; capisco che non si può valutare come una 1.0, ma onestamente mi aspettavo comunque qualcosa di un po' più rifinito, la camera ad esempio fa rimpiangere quella di NWN2, ed è tutto dire.
Inoltre la storia non mi ha preso per nulla, forse per l'inverosimiglianza di trovarsi "in media res" con personaggi di livello uno in mezzo a contenuti da Epic, come Mind Flayers, draghi rossi ed altre simili amenità. Anche i compagni mi hanno convinto pochino, salvo US.
Chiesto rimborso, ci rivediamo a Settembre 2021...
... e poi a settembre lo ricompri ? E che senso ha scusa :asd:
A me invece piacerebbe un gioco con i membri del party contati ed obbligati ed le interazioni studiate a dovere, sia in positivo che in negativo. Un titolo dove sei obbligato a coesistere con loro ma puoi sviluppare rapporti molto conflittuali con dialoghi a pesci in faccia, insulti reciproci e minacce di morte. Ci sguazzerei :asd: