Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ray
Io mi sa che ho quasi finito l'early access! Probabilmente andro' in crisi di astinenza e dovro' fare un secondo PG
Il primo e' un Tiefling Warlock
Ma sai che nella mia ignoranza da giocatore che conosce D&D solo dai videogiochi francamente non ho mai capito che razzo di classe sia un warlock ? :asd:
Citazione:
Darkless
Ma sai che nella mia ignoranza da giocatore che conosce D&D solo dai videogiochi francamente non ho mai capito che razzo di classe sia un warlock ? :asd:
Da te non me lo aspettavo :nonsifa:
Citazione:
Darkless
Una specie di stregone demoniaco
Citazione:
Darkless
Hai incantesimi infiniti non legati al grimorio
forse
Citazione:
Darkless
At 1st level, you have struck a bargain with an otherworldly being of your choice, such as The Fiend, which is detailed at the end of the class description. Your choice grants you features at 1st level and again at 6th, 10th, and 14th level.
https://roll20.net/compendium/dnd5e/Warlock#content
Citazione:
Lux !
At 1st level, you have struck a bargain with an otherworldly being of your choice, such as The Fiend, which is detailed at the end of the class description. Your choice grants you features at 1st level and again at 6th, 10th, and 14th level.
https://roll20.net/compendium/dnd5e/Warlock#content
Qui trovi tutto quello che serve in italiano, ovviamente per warlock devi scaricare il file classi
http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/
Citazione:
Darkless
Asd, su pc è stata inserita in che vg?
Solo NWN 2...?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Che io ricordi solo NWN2.
In NWN2 faceva cagare. Nel mio gruppo pen&paper era quasi sempre presente, sia perchè valido (relativamente) come pg sia perchè in termini di background e idee da piazzarci sopra era ottimo; ovvio che poi, come è normale che sia, a livelli un minimo più avanti la sua potenza magica spariva di fronte all'onnipotenza del mago :asd: e la sua duttilità era inferiore a quella dello stregone.
il warlock nella 5.0 cartacea è ottimo, rispetto allo stregone (ottimo anche questo eh) ha anche dei poteri che si acquisiscono con il patto diabolico con i vari patreon (c'è anche Chtulu :D),cosa più importante rispetto allo stregone è che per riguadagnare gli slots incantesimi necessita solo di uno short rest, in generale ha più incantesimi di supporto che di distruzione di massa (ma ci sono delle combo mortali tipo hex che va di bonus action + eldricht blast) oppure certi poteri dei patreon che danno vista anche in oscurità magica (darkness è un altro potere che si può acquisire) quindi in automatico a inizio round si ha vantaggio sui nemici in oscurità + svantaggio loro per attaccarti e altre mille opzioni (io ad esempio gioco in una vventura p&p con un ladro/warlock/monaco che passa da un'ombra all'altra con attacchi furtivi)...in sostanza è un personaggio più legato al rapporto con un'entità demoniaca che gli concede parte del suo potere (tipo i templari in dark sun che ricevevano incantesimi dal loro re stregone) mentre la classe stregone è più legata all'ambito meramente magico.
Citazione:
Ray
Io mi sa che ho quasi finito l'early access! Probabilmente andro' in crisi di astinenza e dovro' fare un secondo PG
A quanto ammontano le ore giocate? Hai rushato?
Citazione:
Ray
Se dovessi dare un voto?
Citazione:
Lars_Rosenberg
Intendi tipo Divinity II Ego Draconis? :asd:
Tra l'altro ce l'ho in backlog da una vita e ne ho sempre sentito parlare molto bene.
Io all'epoca mi ci divertii tantissimo.
Chi sta provando l'early access sa dirmi quanto le classi siano simili alla versione cartacea? Si sbloccano gli stessi bonus agli stessi livelli?
mi farò un wizard che evoca demoni :sbav:
Vendute 1 mln di copie :sisi:
Citazione:
Spidersuit90
Vendute 1 mln di copie :sisi:
vacca boia :pippotto:
Per un early access è tanta roba.
Il marchio BG non tradisce, così come il buon nome che si son fatti i Larian in ambito GdR.
Sono quasi tentato di provarlo sulla mia carriola, asd.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk