Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Absint
Larian sono le migliori mani dove poteva finire una operazione del genere, chiaramente.
THIS.
L'unica cosa che ho visto sinora che non mi aggrada è l'eccessiva spettacolarizzazione e tamarraggine di alcone mosse (anche il banale salto) ma D&D è una carnevalata tamarra di suo già in partenza e agli amerrigani piace così quindi me ne fò una ragione.
Avrei preferito anche un'interfaccia un po' più stilosa e meno simile ai DOS ma anche quello non è problema. Resto un po' dubbioso sull'arena estesa del combat che dovrebbero limitare un po', anche sacrificando qualche opzione tattica dato che in alcuni frangenti, si rischia che qualche scontro diventi troppo lungo e dispersivo. Vedremo come bilanceranno il tutto a prodotto finito.
Certo è che stan lavorando molto per inserire parecchi dialoghi e scelte legati a classe e razza del personaggio, cosa spesso troppo sottovalutata.
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Io anzi , sono gia' super curioso di vedere che faranno DOPO Bge3
E te lo domandi pure ? Saranno i DLC/espansioni di BG3 :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Darkless
E te lo domandi pure ? Saranno i DLC/espansioni di BG3 :asd:
Si questo e' ovvio :asd:
Io parlo proprio del "dopo"
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Magari mi sbaglio, ma i Larian hanno già "sfondato" con D:OS2 che mi pare abbia venduto un botto. :uhm:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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LucaX360
Magari mi sbaglio, ma i Larian hanno già "sfondato" con D:OS2 che mi pare abbia venduto un botto. :uhm:
Si si e' vero. Ma sappiamo bene che questo gioco ha un nome con una storia alle spalle, etc, e' un passo avanti, non e' sullo stesso livello di prodotto che e' DOS2
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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LucaX360
Magari mi sbaglio, ma i Larian hanno già "sfondato" con D:OS2 che mi pare abbia venduto un botto. :uhm:
Ed è proprio grazie a quello, in particolare alla sua componente multiplayer e all'editor di mappe e avventure, che la WotC si è convinta ad affidargli il progetto.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Absint
Si si e' vero. Ma sappiamo bene che questo gioco ha un nome con una storia alle spalle, etc, e' un passo avanti, non e' sullo stesso livello di prodotto che e' DOS2
E' vero.
E quando si fa un seguito di un vecchio gioco che è stato una pietra miliare del suo genere è sempre un rischio.
Io sono certo che ai talebani fan dei vecchi titoli Bioware/BlackIsle, quelli della pausa tattica, potrÃ* magari non piacere, così come a chi non son piaciuti i DOS perchè effettivamente l'impostazione e l'interfaccia li ricorda molto.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
prossimo lavoro sul 40k :sbav:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Absint
Larian sono le migliori mani dove poteva finire una operazione del genere, chiaramente.
Io anzi , sono gia' super curioso di vedere che faranno DOPO Bge3
Perche' questo titolo secondo me verra' su benissimo e li piazzera' nella industry a un livello importante davvero, dopo di quello, LANDE SCONFINATE DI POSSIBILITA'
Non saprei. Io ho paura che questo lunghissimo Early Access che hanno fatto sia stato controproducente, ai fini della discussione e dell'hype. Di Collector's Edition, ne faranno solo 25k in tutto il mondo e ancora non sono sold-out. Significa che sono pochissimi a puntarci sopra.
Mettiamoci pure che si tratta di un genere molto più di nicchia rispetto ai soliti action in terza persona di Sony e il gioco è fatto. Lo stesso Marvel's Midnight Suns sta facendo numeri scarsissimi. E non è andato meglio a Mario + Rabbids Sparks of Hope.
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gmork
prossimo lavoro sul 40k :sbav:
Già assegnato. Ci sta lavorando OwlCat Games, gli stessi di Pathfinder Kingmaker e Pathfinder Wrath of the Righteous.
https://www.youtube.com/watch?v=pM7NTyP8m7A
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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LucaX360
E' vero.
E quando si fa un seguito di un vecchio gioco che è stato una pietra miliare del suo genere è sempre un rischio.
Io sono certo che ai talebani fan dei vecchi titoli Bioware/BlackIsle, quelli della pausa tattica, potrÃ* magari non piacere, così come a chi non son piaciuti i DOS perchè effettivamente l'impostazione e l'interfaccia li ricorda molto.
Io ho finito credo con ogni classe sia BG 1 che 2...oltre ad essere mio malgrado un giocatore di d&d dalla scatola rossa(comprata a 10 anni in tabaccheria a caso) e ti assucuro che la pausa tattica era l'unica roba che mi stava sulle balle dei vecchi bg (venivo dai vari giochi ssi); quando uscì temple of elemental evil mi domandai perché non facessero un nuovo baldur's gate che seguisse le regole d&d nel modo migliore (ovvero a turni, parlando sempre dei combattimenti nello specifico) e così credo tanti dei "vecchi" come me...forse chi sarÃ* meno felice saranno i giovini abituati a robe più arcade ma su questo spero di sbagliarmi.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Vabbè, ovviamente in quello che dicevo si prende in conto che sia un genere di nicchia, ma... ciò non toglie che da studio semisconosciuto stiano facendo balzi enormi da un bel po'.
Spero cmq sia tutto MOLTO più interessante di quanto un marvel midnight suns (ma che é dai) possa mai offrire.
Mario Sparks of Hope secondo me va benissimo.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Per me un'attesa troppo lunga tra early access e resto.
Poi ho il timore che la prima parte sia super rifinita per l'early access mentre per le parti dopo tocchi aspettare al solito una enhanced edition
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Leorgrium
Vi ricordate... Prima del covid prima dell ucraina prima di tutto l early access.
Fortunatamente ,per me, rimane un gioco annunciato e basta, mai toccato l early access neanche da lontano, lo giocherò tutto insieme senza grandi dilemmi e questioni.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Più di qualcuno aspetta la release finale :)
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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LucaX360
E' vero.
E quando si fa un seguito di un vecchio gioco che è stato una pietra miliare del suo genere è sempre un rischio.
Io sono certo che ai talebani fan dei vecchi titoli Bioware/BlackIsle, quelli della pausa tattica, potrÃ* magari non piacere, così come a chi non son piaciuti i DOS perchè effettivamente l'impostazione e l'interfaccia li ricorda molto.
In realtà quello è un fattore che oramai è diventato storico legato la marchio BG: all'epoca ci furono moltissime polemiche proprio perchè usarono la famigerata pausa tattica anzichè trasporre il sistema originale di D&D a turni. Oggi la polemica è la stessa a parti invertite :asd:
Se la cosa però era gestibile all'epoca oggi con tutte le dinamiche di gioco inserite dai Larian è impensabile anche solo provare a gestire il tutto in real time.
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Satan Shark
Non saprei. Io ho paura che questo lunghissimo Early Access che hanno fatto sia stato controproducente, ai fini della discussione e dell'hype
Bah dell'hype fottesega onestamente. Come per i DOS l'early access è stato fondamentale per modificare e migliorare parecchi aspetti e meccaniche di gioco, financo a stravolgerne alcuni. Il feedback è stato massiccio. Già ora il gioco è tutta un'altra cosa rispetto a quello mostrato al primo annuncio.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Va benissimo l'Early Access, ma forse questo è stato troppo lungo. Comunque io non l'ho toccato, mi sarei rovinato l'esperienza.
Turni o pausa tattica per me fa poca differenza, l'importante è che il gioco sia bello.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
imho i turni spezzano troppo l'azione, invece la pausa tattica mette il controllo dell'azione nelle mani del giocatore. negli scontri triviali si puo' andare veloci, mentre in quelli più impegnativi si gestiscono le scelte con la dovuta attenzione. io, come penso la stragrande maggioranza dei giocatori, ho sempre trovato la pausa tattica la soluzione perfetta per questo genere di giochi. cmq, nulla vieta di lasciare l'opzione "solo turni" nelle impostazioni di gioco per chi li vuole sempre e comunque.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
gmork
imho i turni spezzano troppo l'azione, invece la pausa tattica mette il controllo dell'azione nelle mani del giocatore. negli scontri triviali si puo' andare veloci, mentre in quelli più impegnativi si gestiscono le scelte con la dovuta attenzione. io, come penso la stragrande maggioranza dei giocatori, ho sempre trovato la pausa tattica la soluzione perfetta per questo genere di giochi. cmq, nulla vieta di lasciare l'opzione "solo turni" nelle impostazioni di gioco per chi li vuole sempre e comunque.
Dipende.
I BG, come gli IWD, erano perfetti con la pausa tattica. Li trovo divertenti da giocare anche adesso.
Poi ho giocato i Pillars of Eternity e provato Pathfinder con la pausa tattica e mi son trovato malissimo... troppe confusionari, molto meglio i turni.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
gmork
imho i turni spezzano troppo l'azione, invece la pausa tattica mette il controllo dell'azione nelle mani del giocatore. negli scontri triviali si puo' andare veloci, mentre in quelli più impegnativi si gestiscono le scelte con la dovuta attenzione. io, come penso la stragrande maggioranza dei giocatori, ho sempre trovato la pausa tattica la soluzione perfetta per questo genere di giochi. cmq, nulla vieta di lasciare l'opzione "solo turni" nelle impostazioni di gioco per chi li vuole sempre e comunque.
Si vabbè... costruire un gioco su entrambi i sistemi é tipo un lavoro abnorme eh... Ciaone..
(Devi concepire anche il level design in funzione del tipo di combat system etc, e mille altre cose.. non é che pigli e aggiungi a buffo)
Edit: domanda ma i Mass Effect ce l'avevano la pausa tattica? :uhm: giuro non ricordo più ahah :pippotto:
Sicuro cmq sia in ambito 3d altezza uomo tipo Kotor, non mi dispiacerebbe avere più giochi con pausa tattica, questo lo dico in generale.
BG3 pure a me sarebbe in teoria piaciuto con pausa tattica, ma la verità é che sono anche io di quelli che mi vanno bene entrambi i sistemi basta che il gioco sia ben realizzato.
E alla fine se a Larian viene bene una maniera di fare, che la sfruttino
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Absint
Si vabbè... costruire un gioco su entrambi i sistemi é tipo un lavoro abnorme eh... Ciaone..
Pathfinder lo fa e anche piuttosto bene, imho.
Usare i turni per un fight contro 4 lupi diventa inutilmente lungo e noioso quindi meglio la pausa tattica, viceversa negli scontri più caotici meglio i turni.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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LucaX360
Pathfinder lo fa e anche piuttosto bene, imho.
Usare i turni per un fight contro 4 lupi diventa inutilmente lungo e noioso quindi meglio la pausa tattica, viceversa negli scontri più caotici meglio i turni.
Non dico che sia impossibile farlo.
Dico che é un grosso lavoro, e pathfinder non ha la production value di BG3, più il gioco é grosso etc più é difficile introdurre bene tutto.
Pensi sarebbe facile inserire dei combat a turni su un Witcher 3? No.
Possibile farlo? Si.
Ma devi pianificarlo dall inizio e dare un senso al tutto