Visualizzazione Stampabile
-
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Secondo voi faranno Divinity Original Sin 3 dopo questo o visto il successo si dedicheranno a IP più famose, magari su licenza?
Il mio sogno bagnato sarebbe un degno erede di Torment. Ma non accadrà mai.
Per le espansioni si sono mai sbilanciati?
-
Be' in realta' Sven Vicke in quella intervista col capoccia di DnD (mi pare), menziona che gia' sta (lui e probabilmente un core team di importanti di Larian) lavorando al gioco dopo.
Cioe' ovviamente vai a sapere che significa, e' tutto segreto e in fase progettuale, ma FORSE non ci saranno dlc di BG3 in effetti...
Una espansione come dici te, che NON riguardi gli avvenimenti del main game, una specie di mini avventura parallela, sarebbe fichissimo.
Io godrei per delle "short stories" in chiave crpg, e' una cosa che ho sempre desiderato :sisi:
-
potrebbero fare un'avventura stand alone con ambientazione dragonlance :timido:
-
@Absint Cioè tipo tales of the sword coast
-
-
Citazione:
Lord Brunitius
Esiste già, si chiama Disco Elysium.
-
Citazione:
Caern
Toh era questo
Peccato, adoravo Malady
Fallen Heroes non era un gioco Larian però. Doveva svilupparlo su licenza il team dei vari "Expedition"
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Disco Elysium BELLISSIMO.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Mi permetto di dissentire. Disco Elysium è magnifico e l'ho amato, ma Torment per me resta di un altro livello; un livello raggiunto da 2/3 RPG nell storia.
-
Devo giocare Torment dopo BG3, devo, ce l'ho su gog da un bel po'
E' godibile ancora oggi, devo prendere qualche accorgimento?
Voglio evitare difficolta' poco utili al godimento della storia, che so che i combattimenti in Torment sono un po' un torment
-
Citazione:
Absint
Voglio evitare difficolta' poco utili al godimento della storia, che so che i combattimenti in Torment sono un po' un torment
Personalmente, è un gioco godible anche oggi, ma io sono un boomer con gusti strani.
In più, io preferisco giochi tipo Torment, perché non è affatto dispersivo, pieno di roba inutile e cose del genere. A me l'abbondanza infastidisce. In Torment sono abbondanti solo i contenuti verbali/testuali, che sono l'anima del gioco
-
Citazione:
Litmanen
Mi permetto di dissentire. Disco Elysium è magnifico e l'ho amato, ma Torment per me resta di un altro livello; un livello raggiunto da 2/3 RPG nell storia.
Ti dirò, secondo me Disco Elysium è migliore di Torment. E' la versione moderna ed evoluta di quel tipo di gioco, che in effetti non era mai stato replicato con efficacia nonostante qualche tenativo (anche degli stessi autori con Numenera).
Disco Elysium elimina tutto il superfluo, come i combattimenti e il regolamento di D&D e si concentra sulla psicologia del protagonista, con una sistema di "personalizzazione" fantastico. La qualità della scrittura poi è mediamente superiore a Torment, perché ogni dialogo ha un valore, non ci sono filler e quindi mantiene sempre il coinvolgimento del giocatore. Torment è più lungo e dispersivo, bellissimo ma grezzo, figlio del suo tempo.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ti dirò, secondo me Disco Elysium è migliore di Torment. E' la versione moderna ed evoluta di quel tipo di gioco, che in effetti non era mai stato replicato con efficacia nonostante qualche tenativo (anche degli stessi autori con Numenera).
Disco Elysium elimina tutto il superfluo, come i combattimenti e il regolamento di D&D e si concentra sulla psicologia del protagonista, con una sistema di "personalizzazione" fantastico. La qualità della scrittura poi è mediamente superiore a Torment, perché ogni dialogo ha un valore, non ci sono filler e quindi mantiene sempre il coinvolgimento del giocatore. Torment è più lungo e dispersivo, bellissimo ma grezzo, figlio del suo tempo.
Sicuramente Torment è figlio del suo tempo, ma trovo la scrittura e la narrazione di Torment più coinvolgente rispetto a quella di Disco Elysium. Ma credo che, in questi casi, sia tutta una questione di gusti.
Che in Disco Elysium non ci siano combattimenti è una gran cosa, ma credo ci siano comunque dell parti in cui la narrazione un po' rallenti, senza mai diventare noiosa, sia ben chiaro. Ma credo davvero che in questo caso si stia parlando di personalissimi gusti.
-
Citazione:
Litmanen
Personalmente, è un gioco godible anche oggi, ma io sono un boomer con gusti strani.
In più, io preferisco giochi tipo Torment, perché non è affatto dispersivo, pieno di roba inutile e cose del genere. A me l'abbondanza infastidisce. In Torment sono abbondanti solo i contenuti verbali/testuali, che sono l'anima del gioco
Ah ok quindi e' molto ... come dire... "facile" da seguire, non e' come un vecchio Baldur's Gate che e' super aperto
Per me meglio, perche' essendo un gioco coi suoi anni sul groppone, e giocandolo oggi per la prima volta, non vorrei trovarmi in una cosa infinita e troppo ostica da portare avanti per questioni di eta' del gioco stesso.
Piu' e' dritto al punto, poco ostico nei combattimenti, e mi posso godere ambientazioni, dialoghi da leggere, musiche , etc sta roba qua, meglio e' !!
E' cosi' !?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Torment è più lungo e dispersivo, bellissimo ma grezzo, figlio del suo tempo.
ARGH
-
Citazione:
Absint
Ah ok quindi e' molto ... come dire... "facile" da seguire, non e' come un vecchio Baldur's Gate che e' super aperto
Per me meglio, perche' essendo un gioco coi suoi anni sul groppone, e giocandolo oggi per la prima volta, non vorrei trovarmi in una cosa infinita e troppo ostica da portare avanti per questioni di eta' del gioco stesso.
Piu' e' dritto al punto, poco ostico nei combattimenti, e mi posso godere ambientazioni, dialoghi da leggere, musiche , etc sta roba qua, meglio e' !!
E' cosi' !?
Il motore e il gameplay sono gli stessi di Baldur's Gate, solo che ci sono molti (MOLTI) più dialoghi e molti meno combattimenti.
Comunque mi sa che siamo un po' OT :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Nah, voglio una roba su planescape
-
Citazione:
Absint
E' cosi' !?
- - - Aggiornato - - -
ARGH
Ribadisco che, secondo me, Torment non è dispersivo. Non lo è se lo si rapporta ai giochi degli ultimi 15 anni. Non passi 2 ore in una location senza sapere che fare, dove andare o con chi parlare. Non ci sono diecimila interazioni o NPC che ti aggiungono miliardi di quest filler.
Si parla tanto, tantissimo. Ma non è "dispersivo" nel senso odierno-rpg del termine. Vai in una location e sai quello che devi fare, con chi parlare. E ci passi mezz'ora dentro se va male. Il gioco è molto "story driven" (non ricordo se e quante side-quest potesse avere, ma poche, mi sa) e non ti ritrovi mai a fare cose che, ad un certo punto, ti chiedi "Ma che stavo facendo?". Anche in BG1&2 ci sono decine e decine di side quest, in Torment non ne ricordo tante.
-
Appena finalmente lo provero', ti diro'.
Che ci sia molto testo in se' per se' mi attira, anzi, e' la cosa che mi attira di piu' del gioco, leggermi i dialoghi e esplorarne il mondo strano. (esplorarne nel senso "mentale" del termine, non nel senso di andare in giro)
-
Citazione:
Absint
Che cos' è che non hai comprato? Non ho capito bene
Guardians of the Galaxy The Telltale Adventure (da non confondersi con Marvel's Guardians of the Galaxy di Square Enix dello scorso anno). Purtroppo il gioco è stato rimosso dagli store per motivi sconosciuti, e non vi è mai più tornato. Peraltro da quel che so non si trova manco a piratarlo.
Citazione:
Caern
Prima di Bg3 stavano realizzando una specie strategico con i personaggi di OS 2, doveva essere un seguito, ma hanno dovuto ovviamente sospendere lo sviluppo
Sulla falsariga di D&D Dragonshard, ma più a turni.
Citazione:
Lord Brunitius
Ne esiste uno del team originale (o parte di esso essendo di InXile, senza Obsidian) che non è malvagio. Presi la collector's pure di quello, quando erano piccole e costavano poco.
https://i.ebayimg.com/images/g/i5MAA...g/s-l1200.webp
E poi c'è Disco Elysium, come erede concettuale (ma ambientazione e personaggi completamente differenti).
Citazione:
<-DooM->
potrebbero fare un'avventura stand alone con ambientazione dragonlance :timido:
Ma anche un Neverwinter Nights utilizzando lo stesso motore!
Citazione:
Absint
Beh è molto meno interattivo con l'ambiente, meno cose da fare, ma di tanto in tanto devi fare il classico pixel hunting. Però è tutto testuale, niente cutscene o altro.
-
Citazione:
Satan Shark
Ghhhhh :bua:
-
Citazione:
Satan Shark
Guardians of the Galaxy The Telltale Adventure (da non confondersi con Marvel's Guardians of the Galaxy di Square Enix dello scorso anno). Purtroppo il gioco è stato rimosso dagli store per motivi sconosciuti, e non vi è mai più tornato. Peraltro da quel che so non si trova manco a piratarlo.
:fischio:
-
Citazione:
Satan Shark
Non sapevo neanche che esistesse.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non sapevo neanche che esistesse.
Le poche Key di Steam ancora in circolazione sono vendute a partire da 400€: https://www.eneba.com/steam-marvels-...eam-key-global
-
Bhè c'è un mercato di collezionismo anche per i giochi rimossi da Steam, c'è chi paga cifre belle alte.
-
Tecnicamente finchè i giochi su Steam non diventano degli NFC trasferibili ad altri utenti con tecnologia Blockchain (quella che già usano per gli oggetti di CounterStrike). Il valore da collezione è quasi zero, perchè è un prodotto non rivendibile.
-
Citazione:
Satan Shark
Tecnicamente finchè i giochi su Steam non diventano degli NFC trasferibili ad altri utenti con tecnologia Blockchain (quella che già usano per gli oggetti di CounterStrike). Il valore da collezione è quasi zero, perchè è un prodotto non rivendibile.
Su RobotCache, lo store creato da Brian Fargo, si possono vendere i giochi.
Citazione:
Robot Cache is the first platform to allow you to sell your digital games. We're proud of breaking new ground for gamers and look forward to others joining our cause.
Take a look around, let us know what you think, and please keep in mind a few things…
- Sell what you buy. Buy a game. Play it. Then put it up for sale. Simple.
- Developers earn up to 95% of every sale on Robot Cache. The highest of any major platform.
- Play FULL GAMES for FREE. Download any game with the 'FREE TRIAL' tag and instantly play for a limited time.
- Earn IRON. Invite your friends to join you on Robot Cache and you both earn IRON. Redeem IRON for free games and content.
- Get more from your PC. Aid cancer research while you earn IRON.
-
Citazione:
Satan Shark
Interessa solo averlo in libreria
-
Tornato al gioco dopo 2 settimane di nulla (mi son davvero fermato a un centimetro dalla fine :bua: )
Terza Netherstone
Orin oneshottata peggio di Gortash :bua: penso m'abbia tolto 20hp a Shadowhearth in tutto :bua:
-
Citazione:
Fenris
Tornato al gioco dopo 2 settimane di nulla (mi son davvero fermato a un centimetro dalla fine :bua: )
Terza Netherstone
Orin oneshottata peggio di Gortash :bua: penso m'abbia tolto 20hp a Shadowhearth in tutto :bua:
Giochi tactician?
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Su RobotCache, lo store creato da Brian Fargo, si possono vendere i giochi.
Questo é interessante :uhm: tu l hai già usato?
-
Citazione:
Absint
Questo é interessante :uhm: tu l hai già usato?
Ho solo preso la roba gratis che hanno dato, che ovviamente non si può vendere :asd:
-
Nah si ci stavo dando un occhio, non ci comprero' mai nulla
Ma l'idea di poter rivendere i giochi e' certamente interessante.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Giochi tactician?
Normal
Me ne son un pò pentito (l'atto 3 è stato fin troppo facile in generale) ma a questo punto finirò così
-
Citazione:
Fenris
Normal
Me ne son un pò pentito (l'atto 3 è stato fin troppo facile in generale) ma a questo punto finirò così
Puoi cambiare quando vuoi comunque
-
Superando livello 9-10, consiglio di passare alla difficoltà massima :sisi:
Quella facile è per bambini nutellosi, ho provato a switcharla e i pg avevano in media 170-200hp :rotfl:
-
Ma anche gia dal 6-7 secondo me
-
12 livelli continuo a pensare che siano pochi.
15 era perfetto.
-
dipende da quante espansioni hanno in programma. se sono due, 12 è perfetto. la prima cosi' puo' andare a 12 a 16 e la seconda da 16 a 20.
-
Ma non avevate detto che la quinta edizione non è la vecchia terza, quindi al 12mo livello i pg sono già supermegaubah powah? :asd:
-
ah io non sono un esperto di d&d, sono ancora fermo al lvl 20, che mi pare era il massimo.
edit: lol ho trovato in casa dei vecchi manuali dove parla di pg dal 26 al 36 :asd: