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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Pinhead81
Superando livello 9-10, consiglio di passare alla difficoltà massima :sisi:
Quella facile è per bambini nutellosi, ho provato a switcharla e i pg avevano in media 170-200hp :rotfl:
Dipende anche dalla fortuna individuale. Io, per esempio, gioco a Normal ma ho una sfiga pazzesca con i dadi, colleziono fallimenti critici a gogo e il d20 non mi fa praticamente mai più di 6 :sisi:
Sono alla terza RUN.
La prima con il Paladino è stata disastrosa (le interazioni "Paladino" facevano sempre inc@zzare tutti e finiva sempre in rissa) e ho finito il gioco solo con Cuorescuro, gli altri tutti morti o andati via\restati indietro per risolvere i casini...
La seconda con uno stregone ho fatto la partita perfetta, ho salvato tutto e tutti e alla fine l'accampamento era popolato quanto un villaggio.
Terza RUN con il marchio del male e il maggiordomo malvagio. Ho ammazzato il boschetto e mi sono già giocato 2 companion, per adesso non ho ucciso nè mutilato nessun compagno, anche se potrei tranquillamente farlo e assoldare qualche companion dal tizio non-morto :uhm: poi vedo.
Ma la Paladina malvagia non si unisce al gruppo? Cioè, è venuta all'accampamento (in più di un senso) e poi se ne è andata via :uhm: ho sbagliato qualcosa?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ma tutto sto discorso non e' un po' come l amplificatore in Spinal Tap che arriva fino a 11 invece che a 10, e quindi secondo il tizio e' piu' forte? :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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gmork
ah io non sono un esperto di d&d, sono ancora fermo al lvl 20, che mi pare era il massimo.
edit: lol ho trovato in casa dei vecchi manuali dove parla di pg dal 26 al 36 :asd:
Quelli erano livelli epici :bua:
In 3/3.5 a livello 12 si comincia appena a sgranchirsi (parlando di CRPG ovviamente, col cartaceo se l'avventura è bella e il gruppo è giusto ci si diverte anche a livello 1), mancano ancora tutti gli spell di alto livello...
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
gmork
dipende da quante espansioni hanno in programma. se sono due, 12 è perfetto. la prima cosi' puo' andare a 12 a 16 e la seconda da 16 a 20.
A domanda specifica in un'intervista risposero che non eran previste espansioni.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Diabolik
Ma non avevate detto che la quinta edizione non è la vecchia terza, quindi al 12mo livello i pg sono già supermegaubah powah? :asd:
Ma anche nella terza i pg al 12esimo livello sono forti, iniziano ad essere paragonabili a dei supereroi (moderati ovviamente, non livello superman etc)
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
ah, strano che non facciano espansioni per un gioco che sara' tra i piu' venduti di sempre.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
C hanno da fare col gioco dopo! Ce ne hanno piene le palle di BG3 !!
Quando li fermi e gli dici AO GRANDI LARIAN ti fanno "Odddiooo che cojoniiiiii"
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
gmork
ah, strano che non facciano espansioni per un gioco che sara' tra i piu' venduti di sempre.
In realtà non hanno escluso a priori nulla, l'ultima intervista che ho letto Sven diceva che finivano di patchare etc, si prendevano una pausa poi chissà.
Se non sono fuori di testa visto il successo del gioco anche tra chi pensa che rpg sia la sigla di un lanciarazzi portatile...
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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AllKpr
Dipende anche dalla fortuna individuale. Io, per esempio, gioco a Normal ma ho una sfiga pazzesca con i dadi, colleziono fallimenti critici a gogo e il d20 non mi fa praticamente mai più di 6 :sisi:
Sono alla terza RUN.
La prima con il Paladino è stata disastrosa (le interazioni "Paladino" facevano sempre inc@zzare tutti e finiva sempre in rissa) e ho finito il gioco solo con Cuorescuro, gli altri tutti morti o andati via\restati indietro per risolvere i casini...
La seconda con uno stregone ho fatto la partita perfetta, ho salvato tutto e tutti e alla fine l'accampamento era popolato quanto un villaggio.
Terza RUN con il marchio del male e il maggiordomo malvagio. Ho ammazzato il boschetto e mi sono già giocato 2 companion, per adesso non ho ucciso nè mutilato nessun compagno, anche se potrei tranquillamente farlo e assoldare qualche companion dal tizio non-morto :uhm: poi vedo.
Ma la Paladina malvagia non si unisce al gruppo? Cioè, è venuta all'accampamento (in più di un senso) e poi se ne è andata via :uhm: ho sbagliato qualcosa?
Per recluare Minthara devi aspettare di tornare alle torri dell'alba lunare, alle torri stai attento bene a quello che fai perchè devi salvarla se vuoi reclutarla, altrimenti fa una brutta fine e te la perdi del tutto
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Io sono stato sfanculato da
Shadowheart, perché ho concluso la quest del canto notturno senza di lei :asd:
Sto tenendo fisso il party con Astarion, Wyll e Karlach + la mia stregona e non voglio usare gli altri NPC per ora perché me li tengo per la seconda run.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Io sono stato sfanculato da
Shadowheart, perché ho concluso la quest del canto notturno senza di lei :asd:
Sto tenendo fisso il party con Astarion, Wyll e Karlach + la mia stregona e non voglio usare gli altri NPC per ora perché me li tengo per la seconda run.
Temo che mi succederà la stessa cosa
perchè ho scelto la paladina al suo posto, ho Astarion, Laezelle e Minthara
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Lord Brunitius
Ma anche nella terza i pg al 12esimo livello sono forti, iniziano ad essere paragonabili a dei supereroi (moderati ovviamente, non livello superman etc)
Beh sì ma ad esempio ti mancano tutti gli spell veramente tosti (7-8-9 livello...)
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Diabolik
Beh sì ma ad esempio ti mancano tutti gli spell veramente tosti (7-8-9 livello...)
E' il motivo per cui hanno limitato al 12 livello e hanno paura a fare un'espansione che vada a livello più alto, desiderio minore è già un incantesimo difficile, non parliamo di desiderio maggiore
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Vabbè adesso "paura di fare livelli troppo alti", pathfinder kingmaker e seguiti arrivano al 20 e per bilanciare gli spell bastano encounter adeguati :boh2:
Gli spell tipo Wish basta semplicemente non metterli
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Io sono stato sfanculato da
Shadowheart, perché ho concluso la quest del canto notturno senza di lei :asd:
Sto tenendo fisso il party con Astarion, Wyll e Karlach + la mia stregona e non voglio usare gli altri NPC per ora perché me li tengo per la seconda run.
Vabbè però te la sei cercata, è la sua quest personale. :asd:
Hai il party con sorcerer e warlock? Interessante, dovrò provare.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Vabbè adesso "paura di fare livelli troppo alti", pathfinder kingmaker e seguiti arrivano al 20 e per bilanciare gli spell bastano encounter adeguati :boh2:
Gli spell tipo Wish basta semplicemente non metterli
In Baldur's Gate hanno dovuto rinunciare a dispel magic perchè sarebbe stato troppo complicato
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Angels
In Baldur's Gate hanno dovuto rinunciare a dispel magic perchè sarebbe stato troppo complicato
Peccato che rimuovi maledizione faccia la stessa cosa.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
MrWashington
Peccato che rimuovi maledizione faccia la stessa cosa.
Nah c'e' differenza, non so bene quale ma c'e', figurati se gli insegni te a SVEN VICKE come funziona sta roba SBROTFL
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Rimuovi maledizione ha gli stessi effetti di dissolvi magie in bg3.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
felaggiano
Hai il party con sorcerer e warlock? Interessante, dovrò provare.
:sisi:
Il warlok mi piace un sacco come classe, Eldritch Blast è fortissimo perché oltre ai danni sbalza anche indietro il bersaglio, cosa utilissima sia per evitare attacchi di opportunità ai compagni che per buttare giù i nemici dalle sporgenze :rullezza: Poi gli altri incantesimi sono solo un bonus.
Lo stregone non mi sta facendo impazzire, trovo un po' limitante dover scegliere gli incantesimi al passaggio di livello. Probabilmente è meglio il mago :uhm:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Vabbè adesso "paura di fare livelli troppo alti", pathfinder kingmaker e seguiti arrivano al 20 e per bilanciare gli spell bastano encounter adeguati :boh2:
Gli spell tipo Wish basta semplicemente non metterli
Oddio non è che la owlcat sia proprio sto esempio di bilanciamento da prendere come paragone eh... Poi dipende anche da che tipo di storia vuoi raccontare, in WoTR hai i mythic path, ma è tutto basato su delle campagne cartacee pensate apposta. In BG3 a quei livelli non ha senso arrivarci a meno che non cambia la narrativa e ti fan diventare mezzo dio
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
MrWashington
Rimuovi maledizione ha gli stessi effetti di dissolvi magie in bg3.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
With that in mind, while Counterspell only works on spells—your Magic Missiles, your Burning Hands—Dispel Magic could snuff out, say, a magical light, or shatter an arcane barrier, or clear a patch of deadly shadow fog. Its use cases reach far beyond its more reactive cousin, so adding it to the game would be a major technical and narrative pain in the butt.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Angels
E' il motivo per cui hanno limitato al 12 livello e hanno paura a fare un'espansione che vada a livello più alto, desiderio minore è già un incantesimo difficile, non parliamo di desiderio maggiore
A parte che basta offrire una lista di cose come nell'originale, comunque male che vada basta non metterlo eh, mica è obbligatorio che ci sia wish...
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
E time stop, true resurrection, power word kill...
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Oddio non è che la owlcat sia proprio sto esempio di bilanciamento da prendere come paragone eh... Poi dipende anche da che tipo di storia vuoi raccontare, in WoTR hai i mythic path, ma è tutto basato su delle campagne cartacee pensate apposta. In BG3 a quei livelli non ha senso arrivarci a meno che non cambia la narrativa e ti fan diventare mezzo dio
ma infatti già così fa ridere che per bilanciare ti trovi certi pg che sono di 11 o 12 è che sono dei tirapiedi e non ha senso che abbiano quel livello, immagina averli di 20, semidivinità a momenti e sono lì a fare i camerieri :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
E time stop, true resurrection, power word kill...
Non mi sembrano molto difficili da implementare...
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Angels
In Baldur's Gate hanno dovuto rinunciare a dispel magic perchè sarebbe stato troppo complicato
Complicatissimo guarda, secondo me l'unico problema è che dispella anche i buff e non volevano sentire i piagnistei dei casualoni :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
E' il motivo per cui hanno limitato al 12 livello e hanno paura a fare un'espansione che vada a livello più alto, desiderio minore è già un incantesimo difficile, non parliamo di desiderio maggiore
Già immagino le lamente di frotte di giocatori incazzati gridando alla spell buggata perchè non si trovano Scarlett Johansson in camera.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Diabolik
Non mi sembrano molto difficili da implementare...
nzomma...
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
con throne of baal come hanno fatto?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Absint
With that in mind, while
Counterspell only works on spells—your
Magic Missiles, your
Burning Hands—
Dispel Magic could
snuff out, say, a magical light, or
shatter an arcane barrier, or clear a patch of deadly shadow
fog. Its use cases reach far beyond its more reactive cousin, so adding it to the game would be a major technical and narrative
pain in the butt.
Da giocatore di MTG non posso non notare la quantità di riferimenti a carte in questa citazione :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
nzomma...
Che ci vuole ad implementare time stop così come visto in bg2?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Lars_Rosenberg
Da giocatore di MTG non posso non notare la quantità di riferimenti a carte in questa citazione :asd:
Beh, per magic missile direi che vale il principio di anzianità, è mtg che cita d&d :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Diabolik
Beh, per magic missile direi che vale il principio di anzianità, è mtg che cita d&d :asd:
Sì, anzi ti dirò di più, sia quello che Burning Hands sono carte dell'espansione su D&D :asd:
Quindi sono proprio riferimenti diretti.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Diabolik
Che ci vuole ad implementare time stop così come visto in bg2?
Ah bruscolini, praticamente un altro gioco, a parte che in BG2 parti dall'ottavo livello se non mi sbaglio
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ah bruscolini, praticamente un altro gioco, a parte che in BG2 parti dall'ottavo livello se non mi sbaglio
Un altro gioco fare stare fermi i nemici per tre round in combattimento mentre il pg casta?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ah bruscolini, praticamente un altro gioco, a parte che in BG2 parti dall'ottavo livello se non mi sbaglio
Bhè, tecnicamente è più semplice farlo in un gioco che è già a turni come il sistema l'originale che non adattatarlo in tempo reale.
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Da giocatore di MTG non posso non notare la quantità di riferimenti a carte in questa citazione :asd:
E' il contrario semmai. D&D era già in circolazione da un decennio o giù di lì quando nacque Magic. E' quest'ultimo che si è ispirato a magie che eran già diventate iconiche nel tempo.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Darkless
Bhè, tecnicamente è più semplice farlo in un gioco che è già a turni come il sistema l'originale che non adattatarlo in tempo reale.
E' il contrario semmai. D&D era già in circolazione da un decennio o giù di lì quando nacque Magic. E' quest'ultimo che si è ispirato a magie che eran già diventate iconiche nel tempo.
Certo, ma alcuni termini citati (counterspell e shatter, per dirne un paio) mi sembra fossero carte mtg prima di diventare anche spell di dnd... nella 1a/2a edizione non ricordo spell con questo nome, ma magari ricordo male, anche perché all'epoca i manuali li avevo in italiano :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Diabolik
Certo, ma alcuni termini citati (counterspell e shatter, per dirne un paio) mi sembra fossero carte mtg prima di diventare anche spell di dnd... nella 1a/2a edizione non ricordo spell con questo nome, ma magari ricordo male, anche perché all'epoca i manuali li avevo in italiano :asd:
Counterspell mi pare ci fosse, ma in ogni caso è un termine talmente generico che non credo faccia testo nè in un senso nè nell'altro.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ah bruscolini, praticamente un altro gioco, a parte che in BG2 parti dall'ottavo livello se non mi sbaglio
Scusa, ma coi turni Time Stop è una cagata implementarlo. Fai che hai 3 turni uno dietro l'altro, che problema c'è? :bua:
- - - Aggiornato - - -
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Lord Brunitius
E time stop, true resurrection, power word kill...
Power Word Kill che problema è?
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You utter a word of power that can compel one creature you can see within range to die instantly. If the creature you choose has 100 hit points or fewer, it dies. Otherwise, the spell has no effect
dove è il problema? sinceramente :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ah poi Desiderio minore e Maggiore, ma l'avete giocato il chierico in bg3? al 10° hai INTERVENTO DIVINO :bua: ti da un arma leggendaria/tira una spell che fa malissimo/ti innonda di risorse etc
Che problema è desiderio? una lista di cose e fine.