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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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MrWashington
Scusa, ma coi turni Time Stop è una cagata implementarlo. Fai che hai 3 turni uno dietro l'altro, che problema c'è? :bua:
- - - Aggiornato - - -
Power Word Kill che problema è?
dove è il problema? sinceramente :bua:
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Ah poi Desiderio minore e Maggiore, ma l'avete giocato il chierico in bg3? al 10° hai INTERVENTO DIVINO :bua: ti da un arma leggendaria/tira una spell che fa malissimo/ti innonda di risorse etc
Che problema è desiderio? una lista di cose e fine.
Cioè com'era in bg2, una lista di cose più o meno stronze a seconda del punteggio di WIS
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
MrWashington
Scusa, ma coi turni Time Stop è una cagata implementarlo. Fai che hai 3 turni uno dietro l'altro, che problema c'è? :bua:
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Power Word Kill che problema è?
dove è il problema? sinceramente :bua:
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Ah poi Desiderio minore e Maggiore, ma l'avete giocato il chierico in bg3? al 10° hai INTERVENTO DIVINO :bua: ti da un arma leggendaria/tira una spell che fa malissimo/ti innonda di risorse etc
Che problema è desiderio? una lista di cose e fine.
Ah niente devi solo essere almeno di 17 esimo per castarle, cioè devi tarare il gioco per fartici arrivare. E' una cagata sulla carta ma pensarla su un videogioco io non ci andrei cosi leggero (e non ci andrei anche leggero da master sinceramente, perchè giocare\masterizzare powerplay sinceramente mi fa cagare, ma è un limite mio)
E' lo stesso motivo per cui nel primo Baldur's Gate arrivi al massimo all'ottavo "eh ma come, perchè non posso arrivare al 20?"
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Darkless
E' il contrario semmai. D&D era già in circolazione da un decennio o giù di lì quando nacque Magic. E' quest'ultimo che si è ispirato a magie che eran già diventate iconiche nel tempo.
Certo, la cosa che mi faceva ridere era la compilation di nomi di carte in una frase :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
e nel secondo siamo arrivati ai livelli epici, che problema è? devi tarare le avventure, è compito dello sviluppatore del gioco :bua: a te da UTENTE che ti cambia? nulla, gioveresti solamente ad avere dlc o espansioni che ampliano il gioco.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
e nel secondo siamo arrivati ai livelli epici, che problema è? devi tarare le avventure, è compito dello sviluppatore del gioco :bua: a te da UTENTE che ti cambia? nulla, gioveresti solamente ad avere dlc o espansioni che ampliano il gioco.
A te cambia che se fanno una porcata fidati che tanto contento non sei :bua:
Credo che se abbiano ritenuto giusto per ora fermarsi al 12, un motivo ci sarà, o no?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ah niente devi solo essere almeno di 17 esimo per castarle, cioè devi tarare il gioco per fartici arrivare. E' una cagata sulla carta ma pensarla su un videogioco io non ci andrei cosi leggero (e non ci andrei anche leggero da master sinceramente, perchè giocare\masterizzare powerplay sinceramente mi fa cagare, ma è un limite mio)
E' lo stesso motivo per cui nel primo Baldur's Gate arrivi al massimo all'ottavo "eh ma come, perchè non posso arrivare al 20?"
Ma va'? Magari se avessi letto il resto della discussione, eh :chebotta:
Sintesi:
Si parlava se il level cap fosse adeguato o meno, qualcuno ha detto che al 12mo si è già quasi dei semidei, io ho obiettato che non so come sia la quinta edizione che magari è diversa, ma nella terza edizione al 12mo livello mancava un sacco di roba carina come appunto tutti gli spell di 7/8/9o livello, mi sembrava eccessivo parlare di ubermegapowah al 12mo.
Poi qualcuno ha detto che però Wish sarebbe difficile da implementare in un CRPG, e tu hai aggiunto che anche time stop, pw:kill eccetera lo sarebbero.
È evidente adesso che tu parlavi delle difficoltà di alzare il level cap in generale, perché di per sé stesso implementare time stop o wish è semplicissimo. Certo, devi avere il livello per castare uno spell di nono, ma va' ,ma questo vale anche per evoca creatura IX allora.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ma quando parlate di cose semplicissime da implementare, lo fate mentre state programmando il gioco? Perchè a sentirvi parlare sembra tutto molto semplice. Su PW:K e Time stop ci sta, in effetti l'unica è tarare gli incontri, ma wish cosi facile da implementare a meno di non metterci un contesto narrativo dietro boh, non mi sembra, cosi a naso.
Ps: da giocatore e da master per me al 12 i personaggi sono fin troppo forti per una campagna "normale". Gia un party di 8-9 è una brutta roba da affrontare.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ma quando parlate di cose semplicissime da implementare, lo fate mentre state programmando il gioco? Perchè a sentirvi parlare sembra tutto molto semplice. Su PW:K e Time stop ci sta, in effetti l'unica è tarare gli incontri, ma wish cosi facile da implementare a meno di non metterci un contesto narrativo dietro boh, non mi sembra, cosi a naso.
E tu quando scrivi lo fai mentre stai seguendo il filo dei post vecchi o no? :asd:
Se sali un po' più su, vedrai che si parlava di un'implementazione di Wish in stile bg2, con un elenco di cose, stop.
Poi volendo si può anche fare di meglio, certo... con maggiore complessità.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Diabolik
E tu quando scrivi lo fai mentre stai seguendo il filo dei post vecchi o no? :asd:
Se sali un po' più su, vedrai che si parlava di un'implementazione di Wish in stile bg2, con un elenco di cose, stop.
Poi volendo si può anche fare di meglio, certo... con maggiore complessità.
Ho letto ma a me la "lista di cose" non piace, è il limite del videogioco purtroppo, è lo stesso problema che si sono posti i Larian.
Ci poteva stare bene nel 97.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ho letto ma a me la "lista di cose" non piace, è il limite del videogioco purtroppo, è lo stesso problema che si sono posti i Larian.
Ci poteva stare bene nel 97.
Hanno messo intervento divino con lo stesso sistema di wish.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ho letto ma a me la "lista di cose" non piace, è il limite del videogioco purtroppo, è lo stesso problema che si sono posti i Larian.
Ci poteva stare bene nel 97.
Per carità, si può fare certamente di meglio lavorandoci un po' sopra. Però il concetto era che anche diversi spell di alto livello "iconici" di D&D si potrebbero adattare al gameplay praticamente così come sono (una volta beninteso affrontato il problema di alzare il level cap con quel che ne consegue eccetera)
Fra l'altro l'adeguamento della lista alla WIS era carino perché controbilanciava la potenza dell'incantesimo... in pratica farlo castare ad Edwin(a) non era cosa :bua:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
A te cambia che se fanno una porcata fidati che tanto contento non sei :bua:
Throne of Bhaal anyone ? :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Comunque a voler essere precisi Wish c'è in BG3 :fag:
Se fai incazzare Vlaakith nella creche usa Wish per uccidere tutto il party
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Per carità, si può fare certamente di meglio lavorandoci un po' sopra. Però il concetto era che anche diversi spell di alto livello "iconici" di D&D si potrebbero adattare al gameplay praticamente così come sono (una volta beninteso affrontato il problema di alzare il level cap con quel che ne consegue eccetera)
Fra l'altro l'adeguamento della lista alla WIS era carino perché controbilanciava la potenza dell'incantesimo... in pratica farlo castare ad Edwin(a) non era cosa :bua:
Dipendeva dalla saggezza del personaggio wish, se era basso wish era UN DISASTRO :bua: edwin :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Wish is the mightiest spell a mortal creature can cast. By simply speaking aloud, you can alter the very foundations of reality in accord with your desires.
Describe the assistance you seek, and roll percentile dice. If you roll a number equal to or lower than your cleric level, your deity intervenes.
Certo di semplificazioni se ne possono fare, ma forse divine intervention si presta un po' di più.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
MrWashington
Dipendeva dalla saggezza del personaggio wish, se era basso wish era UN DISASTRO :bua: edwin :asd:
WISdom è appunto saggezza in inglese :asd:
Edwin aveva tipo 8 o 9 WIS... se non stavi attento ti seccava il party :chebotta:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Il chierico ha pure l'equivalente spell, come richiesta al proprio dio.
Sisi diabolik, lo so lo so :asd:
Comunque, pure intervento divino DIPENDE dal tuo roll nel cartaceo e da come descrivi la cosa.
Citazione:
A partire dal 10° livello, un chierico può appellarsi alla propria divinità affinché intervenga a suo beneficio nel momento del bisogno. Per implorare l'aiuto della sua divinità, il chierico deve usare un'azione. Deve descrivere l'assistenza che desidera ottenere e tirare un dado percentuale. Se ottiene con il tiro un numero pari o inferiore al suo livello da chierico, la divinità interviene. È Il DM a scegliere la natura dell'intervento; l'effetto di qualsiasi incantesimo da chierico o incantesimo da dominio clericale è appropriato. Se la divinità interviene, il chierico non può più utilizzare questo privilegio per 7 giorni. Altrimenti può utilizzarlo di nuovo dopo aver completato un lungo riposo. Al 20° livello, la richiesta di intervento del chierico ha successo automaticamente, senza che sia richiesto alcun tiro.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Wish is the mightiest spell a mortal creature can cast. By simply speaking aloud, you can alter the very foundations of reality in accord with your desires.
Describe the assistance you seek, and roll percentile dice. If you roll a number equal to or lower than your cleric level, your deity intervenes.
Certo di semplificazioni se ne possono fare, ma forse divine intervention si presta un po' di più.
Desiderio è il più potente incantesimo che una creatura mortale sia in grado di lanciare.
Pronunciando semplicemente il proprio desiderio ad alta voce, l'incantatore altera le fondamenta stesse della realtà in base a ciò che desidera.
L'uso base di questo incantesimo è riprodurre un qualsiasi altro incantesimo di livello pari o inferiore all'8°.
L'incantatore non deve soddisfare alcun requisito di quell'incantesimo, nemmeno gli eventuali requisiti in componenti costose. L'incantesimo ha semplicemente effetto.
In alternativa, l'incantatore può creare uno degli effetti seguenti a sua scelta:
-L'incantatore crea un oggetto dal valore massimo di 25.000 mo che non sia un oggetto magico. L'oggetto non può essere più lungo di 90 metri in ogni dimensione e compare a terra, in uno spazio libero che l'incantatore sia in grado di vedere.
-L'incantatore consente a un massimo di venti creature che egli sia in grado di vedere di recuperare tutti i punti ferita e terminare tutti gli effetti su di esse come descritto nell'incantesimo ristorare superiore.
-L'incantatore conferisce a un massimo di dieci creature che egli sia in grado di vedere resistenza a un tipo di danni a sua scelta.
-L'incantatore conferisce a un massimo di dieci creature che egli sia in grado di vedere immunità a un singolo incantesimo o a un altro effetto magico per 8 ore. Per esempio, potrebbe rendere sé stesso e tutti i suoi compagni immuni all'attacco da risucchio di un lich.
-L'incantatore annulla un singolo evento recente imponendo la ripetizione di un qualsiasi tiro effettuato entro l'ultimo round (incluso il suo ultimo round). La realtà viene rimodellata e si adatta al nuovo risultato. Per esempio, un incantesimo desiderio potrebbe annullare il tiro salvezza superato di un avversario, il colpo critico di un nemico o il tiro salvezza fallito di un amico. L'incantatore può imporre che il tiro ripetuto sia effettuato con vantaggio o svantaggio e può scegliere se usare il tiro ripetuto o il tiro originale.
-L'incantatore potrebbe essere in grado di realizzare qualcosa che vada oltre gli esempi soprastanti, dichiarando il suo desiderio al DM nel modo più preciso possibile. Il DM ha la massima libertà di decidere cosa accade in questi casi: più potente è il desiderio, maggiori sono le probabilità che qualcosa vada storto.
-L'incantesimo potrebbe semplicemente fallire, e l'effetto desiderato dall'incantatore potrebbe avverarsi solo in parte, oppure l'incantatore potrebbe subire delle conseguenze inaspettate a seguito della formulazione del desiderio. Per esempio, se desidera che un suo nemico sia morto, potrebbe essere portato avanti nel tempo in un periodo in cui quel nemico non è più in vita, finendo per essere rimosso dal gioco a tutti gli effetti. Analogamente, se desidera un oggetto magico leggendario o un artefatto, potrebbe essere trasportato istantaneamente in presenza del legittimo proprietario dell'oggetto.
La tensione provocata dal lancio di questo incantesimo per produrre un qualsiasi effetto diverso dalla duplicazione di un altro incantesimo debilita l'incantatore. Dopo avere subito quella tensione, ogni volta che l'incantatore lancia un incantesimo prima di avere completato un riposo lungo subisce 1d10 danni necrotici per livello di quell'incantesimo. Questi danni non possono essere ridotti o prevenuti in alcun modo. Inoltre, la Forza dell'incantatore scende a 3 per 2d4 giorni (se non è già pari o inferiore a 3). Per ognuno di quei giorni trascorso a riposare e a non fare nulla al di fuori di attività poco impegnative, il tempo di recupero rimanente diminuisce di 2 giorni. Esiste infine una probabilità del 33 per cento che l'incantatore non sia in grado di lanciare desiderio mai più, se non riesce a reggere questa tensione.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Se esiste nel cartaceo una lista di alternative, puoi farlo nel gioco, easy.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
MrWashington
Se esiste nel cartaceo una lista di alternative, puoi farlo nel gioco, easy.
Nella migliore delle ipotesi, ti trovi con una spell monca che non userai mai. O forse una volta toh.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Alla fin della fiera comunque, vorrei analizzare un po' cosa e' effettivamente Baldur's Gate 3.
(al di la' del discorso "e' una trasposizione di DnD", parlo di vederne gli elementi piu' vincenti che lo compongono)
Gli elementi che lo rendono FORTE e vincente, sono chiaramente, a mio modo di vedere:
1-La presentazione grafica (con questo intendo tutto cio' che e' visivo, dal lato puramente tecnico di alta qualita', all'art direction e estetica generale, fino alle icone degli oggetti)
A cui si aggiunge l'aspetto audio (quindi musica, effetti, voci, etc)
Questo si potrebbe suppongo riassumere con il termine Production Value. E' tutto curato molto bene, anche le animazioni etc, tutto e' ad alto livello di presentazione.
2-Il divertimento che da' a livello narrativo (svelare aspetti della trama, scoprire dettagli sul background sempre interessante dei vari personaggi, insomma tutto l'aspetto della scrittura) e come ti permette di manipolare alcuni aspetti di essa (decidendo l'esito di tante situazioni e quindi il destino di tanti personaggi )
Questo include aspetti svariati della vita umana, e cioe' relazioni di odio, desiderio, amicizia, ironia, tradimenti e alleanze tra i vari personaggi.
3-I combattimenti, che presentano una sfida tendenzialmente facile da superare, e che quindi non stressano.
Sfida resa interessante da una ricchezza di azioni eseguibili e reazioni a tali azioni, per cui c'e' una ricchezza di opzioni ampia tra cui poter scegliere e esiti da poter provocare.
Siete d'accordo che questi 3 possano essere i pilastri del successo e qualita' del gioco?
O dimentico qualcosa?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Alla fin della fiera comunque, vorrei analizzare un po' cosa e' effettivamente Baldur's Gate 3.
(al di la' del discorso "e' una trasposizione di DnD", parlo di vederne gli elementi piu' vincenti che lo compongono)
Gli elementi che lo rendono FORTE e vincente, sono chiaramente, a mio modo di vedere:
1-La presentazione grafica (con questo intendo tutto cio' che e' visivo, dal lato puramente tecnico di alta qualita', all'art direction e estetica generale, fino alle icone degli oggetti)
A cui si aggiunge l'aspetto audio (quindi musica, effetti, voci, etc)
Questo si potrebbe suppongo riassumere con il termine Production Value. E' tutto curato molto bene, anche le animazioni etc, tutto e' ad alto livello di presentazione.
2-Il divertimento che da' a livello narrativo (svelare aspetti della trama, scoprire dettagli sul background sempre interessante dei vari personaggi, insomma tutto l'aspetto della scrittura) e come ti permette di manipolare alcuni aspetti di essa (decidendo l'esito di tante situazioni e quindi il destino di tanti personaggi )
Questo include aspetti svariati della vita umana, e cioe' relazioni di odio, desiderio, amicizia, ironia, tradimenti e alleanze tra i vari personaggi.
3-I combattimenti, che presentano una sfida tendenzialmente facile da superare, e che quindi non stressano.
Sfida resa interessante da una ricchezza di azioni eseguibili e reazioni a tali azioni, per cui c'e' una ricchezza di opzioni ampia tra cui poter scegliere e esiti da poter provocare.
Siete d'accordo che questi 3 possano essere i pilastri del successo e qualita' del gioco?
O dimentico qualcosa?
Aggiungerei il gameplay ereditato da DoS, per il resto sono d'accordo al 100%
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Nella mia seconda run
ho scelto mago invocatore drow troppo utile il fatto che gli aoe non fanno male ai tuoi compagni (nella prima ero paladino mezz'elfo)
Per reclutare Mynthara ho ucciso tiefling e druidi, poi mi sono fatto accompagnare dal drider alle torri e l'ho salvata, però purtroppo non era possibile portarla nell'underdark quindi comunque ho tenuto Laezelle, Astarion e Cuoreoscuro in quel tempo, Wyll e Gale non li ho proprio reclutati e Kharlak l'ho sacrificata per uno spadone a due mani.
Dopo aver fatto il passo montano ho deciso comunque di completare l'underdark che è stato più facile così, ma nelle terre maledette che mi mancavano ho portato Mynthara che è decisamente più forte di Cuorescuro
Sono stato alla locanda e ho salvato Isobel lo stesso anche se l'imboscata l'avevo fatta prima col drider e avevo ucciso gli arpisti, mentre nella prima è stato il contrario.
Ho fatto il guanto di Shar senza portare Cuorescuro ma se non la porti nella coltre oscura se ne va dal party e basta, quindi l'ho portata nella coltre e visto che nella prima run ho salvato Canto Notturno stavolta l'ho sacrificata facendo diventare Cuorescuro un'eletta di Shar.
Intanto ho provocato Laezelle che mi vuole pazzamente, però ho deciso che a un certo punto farò sia la rotta in cui bombo Laezelle e un'altra in cui provo a bombare Mynthara.
Tornando quindi alla domanda di Absint l'elemento migliore è la grande possibilità di scelta, e le conseguenze che hanno le scelte che si fanno anche negli atti successivi, sicuramente so che questa seconda run con molte scelte che ho fatto sto rinunciando a dei contenuti, ma il bello è anche quello, che si possono fare tantissime scelte e ogni volta si va per una rotta diversa, è un gioco che ha una rigiocabilità mastodontica, finita la seconda run, farò una run dark urge anche se devo ancora decidere se cercare di resistere o andare full follia.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Lo stregone non mi sta facendo impazzire, trovo un po' limitante dover scegliere gli incantesimi al passaggio di livello. Probabilmente è meglio il mago :uhm:
Beh il sorcerer può manipolare le magie, twinned e quickened spell sono belli potenti. Non so a livelli altissimi come rende (sono a 8 ancora) ma per ora mi sto divertendo.
Il mago è più versatile, specialmente col fatto che si possono cambiare gli incantesimi al volo senza dormire, la prossima partita mi porterò dietro Gale di sicuro.
Piuttosto al momento mi sembra che i melee facciano più danni, Karlach mena come una forsennata, poi quando ha haste diventa ridicola.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Il paladino è la classe OP.
Fa malissimo.
È normale.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
:sisi:
Il warlok mi piace un sacco come classe, Eldritch Blast è fortissimo perché oltre ai danni sbalza anche indietro il bersaglio, cosa utilissima sia per evitare attacchi di opportunità ai compagni che per buttare giù i nemici dalle sporgenze :rullezza: Poi gli altri incantesimi sono solo un bonus.
Lo stregone non mi sta facendo impazzire, trovo un po' limitante dover scegliere gli incantesimi al passaggio di livello. Probabilmente è meglio il mago :uhm:
Lo stregone è da usare con incantesimi offensivi, spara molti più incantesimi rispetto al mago, il mago ha più varietà, lo stregone fa danno, soprattutto con la metamagia.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ho sbragato
Minthara... nel senso che l ho ammazzata.
Mi chiedo se ci sarebbe potuto essere un modo di parteggiare comunque per i druidi e non arrivare al combattimento contro di lei, o in qualche modo riuscire a non ammazzarla...non so se nel suo caso bastava farle un attacco melee finale non letale :uhm:
Be' troppo tardi :asd:
Semmai nella seconda Run, anche se penso che la faro' da super cattivo ahaha e quindi semplicemente saro' dalla parte sua e dei goblin , vedremo
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Finito.
Ci son due cose nella parte finale della storia che mi lasciano un pò mah
Sarevok e Balduran
Sarevok percè è buttato li fuori dal nulla per un singolo fight.
Non è nemmeno che ci siano opzioni su come gestirlo. Va fatto fuori e buona li.
Potrebbe anche andar bene se ci fosse stato un pò di foreshadowing ma invece nulla. Fa proprio cameo tanto per
Balduran invece...
Capisco che tenerlo "friendly" e portar avanti la quest di Lae'zel siano tematicame difficili da portar avanti assieme, ma la scelta che han fatto di ridurre le conseguenze a "Ok,vado a schierarmi con l'elder brain" non ha proprio senso logico per il personaggio, soprattutto se si è portata avanti la storia trattandolo come un vero alleato
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Finito.
Ci son due cose nella parte finale della storia che mi lasciano un pò mah
Sarevok e Balduran
Sarevok percè è buttato li fuori dal nulla per un singolo fight.
Non è nemmeno che ci siano opzioni su come gestirlo. Va fatto fuori e buona li.
Potrebbe anche andar bene se ci fosse stato un pò di foreshadowing ma invece nulla. Fa proprio cameo tanto per
Balduran invece...
Capisco che tenerlo "friendly" e portar avanti la quest di Lae'zel siano tematicame difficili da consolidare, ma la scelta che han fatto di ridurre le conseguenze a "Ok,vado a schierarmi con l'elder brain" non ha proprio senso logico per il personaggio, soprattutto se si è portata avanti la storia trattandolo come un vero alleato
Aspè quando parli di Balduran intendi l' Imperatore? Non l'avevo capito fosse lui.
La cosa comunque ha lasciato perplesso pure me, capisco se ne voglia andare lontano da Orpheus per non rischiare, ma non ha senso che poi voglia impedirti di sconfiggere l' Assoluta
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Anche se tu lo tratti come un amico se tu ci parli bene capisci che lui ti ha usato, non è esattamente una bella "persona"
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Vabbè tutto il problema nasce dal fatto della puerile scelta di imparare incantesimi al passaggio di livello senza una motivazione narrativa.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Finito.
Sarevok percè è buttato li fuori dal nulla per un singolo fight.
Non è nemmeno che ci siano opzioni su come gestirlo. Va fatto fuori e buona li.
Beh, tutti i boss sono buttati lì per un singolo incontro. Ma come tutti anche prima di incontrare Sarevok devi fare dei passaggi. Esattamente come il Vampiro o la tizia della casa del dolore o altri ancora. Non è che li incontri per caso, li vai a cercare. Nel caso di Sarevok per via degli omicidi in città.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Vabbè tutto il problema nasce dal fatto della puerile scelta di imparare incantesimi al passaggio di livello senza una motivazione narrativa.
Cosa?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Narrativamente trovo più assurdo il fatto che debba PAGARE per imparare un incantesimo da una pergamena :asd:
Pago a chi? Al tutor che mi ha insegnato come memorizzarlo?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Quand'e' che devi pagare per fare cio' ? :uhm:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Quand'e' che devi pagare per fare cio' ? :uhm:
Il mago può imparare gli spell dagli scroll nell'inventario
https://dotesports.com/wp-content/up...earn_Spell.png
Il prezzo varia in base al livello e alla scuola di magia
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Anche se tu lo tratti come un amico se tu ci parli bene capisci che lui ti ha usato, non è esattamente una bella "persona"
Si ma
Se vai a fondo con la relazione è abbastanza ovvio che,pur traendone un beneficio, lui è stato effettivamente "onesto" in come si è presentato. Fondamentalmente, si comporta come un avventuriero "da party"
Oltre al fatto che si, è ancora attaccato alla città ed al fatto di essere personalmente libero
Per quello il fatto che faccia completo 180° e vada ad allearsi con l'elder brain (dove tra l'altro allearsi è un eufemismo, ridiventa uno schiavo il momento in cui esce dalla prigione e Orpheus è liberato) non ha gran senso logico. Se ne fosse andato per i fatti suoi sarebbe stato più comprensibile imho
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
Beh, tutti i boss sono buttati lì per un singolo incontro. Ma come tutti anche prima di incontrare Sarevok devi fare dei passaggi. Esattamente come il Vampiro o la tizia della casa del dolore o altri ancora. Non è che li incontri per caso, li vai a cercare. Nel caso di Sarevok per via degli omicidi in città.
Non proprio
Praticamente tutti i major boss (e buona parte di quelli secondari ) hanno o lunghe introduzioni o foreshadowing che ti preara al fatto che spunteranno fuori.
Sarevok no. In una singola stanza lo incontri ex novo (credo l'unica menzione del suo nome che ho trovato prima di aver il faccia a faccia fosse in un libro che faceva riferimento agli eventi di Bg1/2,quindi completamente slegata dalla trama corrente), scopri che è il nonno di Orin e lo ammazzi.
Anche Viconia, l'altro returning character fuori party, ha foreshadowing come "la madre superiora di Shar che ha addestrato Shadowheart", interazione con uno dei personaggi attuali e ha la possibilità di non esser uccisa l'istante che l'incontri
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Narrativamente trovo più assurdo il fatto che debba PAGARE per imparare un incantesimo da una pergamena :asd:
Pago a chi? Al tutor che mi ha insegnato come memorizzarlo?
Stai simulando il costo dei reagemnti :sisi:
:asd3: