Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
I Larian col loot ahimè c'han sempre litigato
Bhè in DOS 1 i golden item erano random pure loro. E quando si dice random si intende proprio a caso nella maniera più selvaggia: roba che se provavi a borseggiare un npc a qualsiasi in città gli trovavi in testa l'uberspadone dorato, anche se era un contadino a passeggio :asd: in DOS 2 han migliorato un po' la cosa ma siamo ancora lontani da una gestione decente del loot.
In D&D ci sono le tabelle del loot in base alla difficoltà dell'incontro, ma poi va tutto a culo. Tiri alto sul D100 e ti uscivano gli oggetti sgravi che però poi non servivano a nulla perchè nessuno era in grado di utilizzarli. Del tipo che esce fuori l'ascia bipenne +2 a dei personaggi di 2° livello, ma nessuno è in grado di utilizzarla!
Citazione:
MrWashington
Guarda che il mago impara gli incantesimi anche dalle pergamene... Ti ricordo che in BG1 e 2 gli incantesimi dovevi IMPARARLI per forza dalle scroll :lul:
E si castava anche tantissimo dalle pergamene!
Citazione:
MrWashington
Guarda che il mago impara gli incantesimi anche dalle pergamene... Ti ricordo che in BG1 e 2 gli incantesimi dovevi IMPARARLI per forza dalle scroll :lul:
this.
A 12 incantesimi ci arrivavi con un mago di livello 2, vale lo stesso principio in BG3.
Qualcuno mi ricorda la versione del ruleset D&D usata?
Citazione:
LordOrion
Qualcuno mi ricorda la versione del ruleset D&D usata?
Dovrebbe essere la 5a edizione, ma credo con qualche accorgimento per adattarla a videogioco.
Ma praticamente chi si lamenta del cap dei livelli, dell'exp e degli incantesimi non ha mai giocato a un D&D cartaceo qualsiasi! :asd:
In un D&D cartaceo c'è il gruppo di amici con cui giocare, non sono così importanti gli spell e il level cap...
non mi ricordavo delle pergamene in effetti, touché :azz: ma cosa c'entra il gdr cartaceo? è tutta un'altra roba, è molto più immersivo ed interessante e non c'è praticamente alcun limite se non quelli stabiliti dal buon senso, con la PlayStation mica è uguale dai, neanche da parlarne
Stasera mi guardo la registrazione del panel con calma ma ho leggiucchiato qualcosa qua e là...questi mi sa che tirano davvero fuori il crpg del secolo :FAP:
-edit
Cioè hanno pure inserito l'opzione di giocare nei panni di un sociopatico...fottuti geni :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
The Dark Urge (che stacca la mano di Gale lol)
VampireXBear sex
Dragonborn
Tasha rules
40+ classi/sottoclassi
Wyll rielaborato
190.000 righe di parlato
Character creator espanso
Interazioni con la stampa (in gioco)! Curioso su sto punto
+ Tutto quello non mostrato
Dopo 150 ore in early access con il solo atto primo a disposizione, per me è giÃ* goty. Tutte le run fatte finora sono state una diversa dall'altra, rigiocabilitÃ* a 1000
Citazione:
Robbie
non mi ricordavo delle pergamene in effetti, touché :azz: ma cosa c'entra il gdr cartaceo? è tutta un'altra roba, è molto più immersivo ed interessante e non c'è praticamente alcun limite se non quelli stabiliti dal buon senso, con la PlayStation mica è uguale dai, neanche da parlarne
Eri te che ti lamentavi delle poche spell, io ti ho spiegato che nei primi due dovevi trovare gli incantesimi in formato cartaceo per impararli.
D&d nel tempo ha capito che è leggermente pesantino, e nelle regole successive (la 4 non esiste) ti hanno dato la possibilità di scegliere qualche incantesimo a tua scelta ogni livello(soprattutto quando impari la possibilità di usare incantesimi di livello superiore)
Questo il mago.
Poi se vuoi lo stregone, te li fanno scegliere e basta ma hai una limitatissima scelta di incantesimi da sparare con lo stregone ma più volte al giorno.
Un mago al 12 è già abbastanza sgravato comunque.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lord_Barba
Ma praticamente chi si lamenta del cap dei livelli, dell'exp e degli incantesimi non ha mai giocato a un D&D cartaceo qualsiasi! :asd:
BG1 aveva il level cap 7 se non ricordo male, poi alzato di un paio di livelli con l'espansione.
Credo che i dubbi siano legati più che altro a due fattori:
1- Chi è abituato a mmorpg/jrpg/agdr e titoli più moderni dove si macinano livelli a decine (e cambia pochissimo facendo level up, a differenza di D&D dove un solo livello in più fa parecchia differenza).
2- Il numero di livelli rapportato alla durata monstre del titolo che puo' farli sembrare pochi.
Citazione:
Darkless
2- Il numero di livelli rapportato alla durata monstre del titolo che puo' farli sembrare pochi.
questo è il punto, se parliamo di 250 ore, e penso che se non sono 250 poco ci manca, saranno troppo pochi, devono essere stati bravissimi i larian a farli sembrare adeguati
anche perché se i maghi sono a posto con le pergamene, come faranno gli altri personaggi che non vogliono usare la magia? tipo un barbaro? per avere cose nuove dovranno per forza fare affidamento sui soli 12 livelli
Citazione:
Robbie
questo è il punto, se parliamo di 250 ore, e penso che se non sono 250 poco ci manca, saranno troppo pochi, devono essere stati bravissimi i larian a farli sembrare adeguati
anche perché se i maghi sono a posto con le pergamene, come faranno gli altri personaggi che non vogliono usare la magia? tipo un barbaro? per avere cose nuove dovranno per forza fare affidamento sui soli 12 livelli
Non ho capito se non sai un tubo di d&d oppure sei troppo esperto. Si sa che nella quinta edizione, le classi basate su danno fisico arrivano ad avere sei action per turno (a livello 12)
, bypassando fisicamente il danno fatto dai caster. Ma forse stai trollando.
EDIT: in ogni caso la sensazione è che non sai un cavolo del regolamento, e basi le tue domande su altri generi (tipo action/rpg a la Diablo)
Citazione:
Robbie
1- La durata è influenzata dai molti scontri e dalla lunghezza notevole degli stessi
2- Al di là che come ti han detto le possibilità le hanno si sta parlando di un titolo dove il semplice danno da colpo fisico è l'ultima risorsa o quasi, anche per i non caster. Sotto c'è tutto il sistema dei DOS ulteriormente potenziato che ti mette a disposizione una marea di modi diversi per far danni significativi ai nemici. Come han già mostrato sfruttare le mappe sarà fondamentale.
Citazione:
Diabolik
In un D&D cartaceo c'è il gruppo di amici con cui giocare, non sono così importanti gli spell e il level cap...
Finchè non becchi l'amico powerplayer che deve fare il monaco/ladro/ombra danzante, oppure il chierico/mago/teurgo mistico con 10 milioni di spell, o il Discepolo dei Draghi con tutti i talenti sgravi.
Citazione:
Pete.Bondurant
Stasera mi guardo la registrazione del panel con calma ma ho leggiucchiato qualcosa qua e là...questi mi sa che tirano davvero fuori il crpg del secolo :FAP:
Link al panel?
Citazione:
Satan Shark
Finchè non becchi l'amico powerplayer che deve fare il monaco/ladro/ombra danzante, oppure il chierico/mago/teurgo mistico con 10 milioni di spell, o il Discepolo dei Draghi con tutti i talenti sgravi.
Ai miei tempi ci pensava il DM a sistemare sta gente qua :fag:
Citazione:
Satan Shark
Link al panel?
https://www.youtube.com/live/MW846h6FyU4?feature=share
Non c'è niente da fare, sono dei fottuti pazzi :ASD:
L'orso vacca boia :ASD:
Boutade a parte sono sempre più convinto che questo gioco farà la storia del genere, una simile quantità e varietà di contenuti e con questi valori di produzione semplicemente non si è mai vista.
Devo resistere alla tentazione di prenderlo al lancio su PC, perché so già che sul mio macinino girerebbe di merda :moan:
Citazione:
Pete.Bondurant
Non c'è niente da fare, sono dei fottuti pazzi :ASD:
L'orso vacca boia :ASD:
Sono stati bannati da TikTok! :asd:
è qui che si fappa sul panel? :nerd: con diablo, bg3 e starfield ne avremo x anni, chiudete L’internette
Citazione:
Artyus
è qui che si fappa sul panel? :nerd: con diablo, bg3 e starfield ne avremo x anni, chiudete L’internette
Con Diablo mi ci sto drogando dall'uscita ed ho una scimmia modello king Kong per Starfield ma questo gioca proprio ad un altro livello, IMHO.