Io proprio non la conoscevo sta cosa, ho dovuto guardare nelle guide per sapere come fare
Visualizzazione Stampabile
Aprendo qualche spoiler ho notato che è tornata
Si. Nella mia prima run è morta. E comunque
Finito in 99 ore.
Ho saltato sicuro almeno un paio di quest "grosse".
Il finale dei companions non mi è piaciuto di alcuni (per come l'ho mandato avanti io).
Sicuramente ci farò almeno un altra run, a sto giro con un PG totalmente nuovo. Per ora mi prendo una pausa.
Esperienza eccezionale ad ogni modo. Spero vinca il GOTY, perchè l'unico altro candidato papabile che mi viene in mente (Zelda) è sì eccellente, ma il lavoro dietro a BG3 è nettamente superiore :sisi:
99 ore hai un po' corso, o no? io sono a 100 ore e ho appena messo piede a baldur's gate
Credo di aver passato 20 ore solo a Rivington. :asd:
Io a 50 e rotti ore sto iniziando l'atto 2 :asd:
- - - Aggiornato - - -
https://i.postimg.cc/W424KvKr/image.png
In realtà non mi pare, almeno non nei primi 2 atti :sisi:
Oddio, nel secondo mi sono saltato tutta una parte in città, ma per sbaglio.
Nell'atto 3 invece ho volutamente saltato alcune cose :sisi:
Ad ogni modo non mi sento di aver "corso", ma sicuramente c'è altro che mi sono perso e ne sono conscio :sisi:
Riguardo al terzo atto, per quanto mi sia sforzato, non sono riuscito a capire le critiche al pacing della trama. E' tutto incastrato alla perfezione.
A me è andato bene, ha una struttura un po più libera, ti danno quell' obbiettivo per avanzare con la storia, ma se vuoi puoi andare in cerca di altre attività
Sono a 85 ore a 3/4 del secondo atto, a volte scorrendo veloce sui dialoghi. Va detto che un po' di tempo l'ho perso in certi punti per capire come andare avanti :bua:
Io sono a 65 ore fine secondo atto, ma qualcosa ho saltato (per sbaglio).
Qualcosa lo hai lasciato indietro per forza di cose, è impossibile vedere tutto con un personaggio. C'è tanta roba inculata comunque, a me è capitato persino di vedere lo stesso identico dialogo con due personaggi diversi con l'interlocutore che ad un certo punto si è messo a fare delle cose che prima non aveva fatto. Ci sono rimasto di stucco.
Si dico 100 sommando le 50 dell atto 1
Cmq sia vi diro'
Il terzo ci metterai 100 ore secche :bua:
Dico solo che sto letteralmente soffocando nelle quest e nel decidere come approcciare luoghi e persone cose etc.
comunque impatto città di BG mi sento un po' frastornato, sballottato a destra e sinistra, mille cose da fare, ogni angolo trovi robe, dialoghi, quest ! wow. Forse troppo rispetto al ritmo che il gioco ha tenuto nei primi due atti. Oltretutto poi io mi sono fermato 1 settimana causa viaggio proprio all'inizio della città, riprendere da qui mi è stato un po' faticoso. Oltretutto bis è uscita la 2.0 di CP2077 e oggi il DLC..............potrei stoppare qualche giorno BG3 :sisi: per tornare bello carico tra un po'
I primi due atti sono il tutorial :sisi:
secondo me molto dipende se si fa save scumming o meno, alcune volte tipo sceglievo la frase cazzona giusto per vedere la reaction, partiva il combattimento di 30+ minuti che ovviamente facevo perche' e' divertente e poi ricaricavo e giocavo normalmente.
nella mia seconda run sto cercando di non premere mai F8 a parte per total party kill e sono sicuro che finiro' il gioco nella meta' del tempo
Ma il gioco se ricarichi a un'ora prima te la conta quell'ora nel totale giocato? Non penso no?
Suppongo solo Steam te la conti?
Gioco bello ma... possibile che nel 2023 si debba proporre un inventario così osceno? Solo io mi trovo malissimo?
E non parliamo della telecamera...
È dal primo dos che i giochi larian hanno sti problemi
La telecamera ogni tanto sfancula é vero.
L inventario ...bo a me non pare così diverso da tanti altri. Che si possa fare meglio é probabile, ma non l ho trovato così pessimo :uhm: cioè avete capito che intendo, non l ho trovato oltremodo pessimo.
Sono decisamente più un fan dei primi diablo per esempio dove ogni oggetto occupa il suo spazio e così lo vedi nella sua interezza, e penso avrebbero potuto organizzare in qualche modo meglio le categorie di oggetti, ma c é tanta roba e non dev essere certo semplice organizzarla in maniera efficace.
Per me la opzione "send to camp" funziona, per togliermi di mezzo la (tanta) fuffa che cmq venderei.
L unica cosa che avrei fatto, é che al vendere gli oggetti a un mercante, mi sia data la possibilità di recuperare roba dallo stash nella finestra di compravendita delle cose ecco .. quello si.
Per poter vendere rapidamente la mole di armi di merda e oggetti vari che trovo in giro
giocatelo con il pad per avere la completa esperienza di telecamera di merda, soprattutto negli edifici, sono letteralmente impazzito durante lo scontro nell'atrio delle torri lunari, dove c'erano anche gli arcieri sulle travi, terribile.
Per quanto riguarda l'inventario non vedo altri modi per farlo diverso, cosa dovevano fare? l'unica cosa che mi sento di richiedere è l'implementazione di una sacca per pozioni e una sacca per pergamene, così come le provviste e gli ingredienti vanno automaticamente nelle loro sacche così dovrebbero fare anche le pozioni e le pergamene, sono quelle che occupano il 90% dello spazio.
Un'altra cosa che non gradisco, implementata nell'ultima patch, è che adesso quando lascio un pg al campo mi trasferiscono addosso le sue sacche, è inutile e fastidioso, oltre al fatto che ogni volta che mollo qualcuno si resetta l'impostazione per cui l'elmo torna visibile, quella è la cosa che odio di più, mi fa veramente imbestialire parlare con un compagno e vedere l'elmo, anche perché le espressioni facciali sono ottime
Non l'ho ancora comprato, ma non dovrebbe essere lo stesso "sistema inventario" di DOS2??
Perchè nel mio caso è stato uno di quelli con cui mi son trovato meglio...
E quale sarebbe il problema, puoi filtrare gli oggetti o cercarli, dividerli per tipo, boh.
A me la cosa dell'elmo non è capitata, lo tengo disattivato e nei dialoghi non compare. Però confermo che col pad la telecamera è oscena, si fa molta fatica specie se gli interni sono complessi e piccoli.
ma come dovrebbero metterle le categorie? :bua: Ci sono armi, armature, pozioni, pergamene, lanciabili, più recenti etc
Bello l'inventario dove ogni oggetto occupa il suo spazio ma arrivi ad avere tanta di quella roba che diventerebbe ingestibile. Un conto è Diablo dove la roba la vendi di continuo, hai i forzieri dove lasci la roba condivisa ma solitamente te la scordi li perchè la usano altri pg, non è un rummaging continuo.
Il top degli inventari era quello di Anvil of dawn, una schermata dove mollavi gli oggetti senza alcuna casella, il caos totale :asd:
Eh, che vuoi che ti dica... secondo me è poco funzionale, confusionario e poco chiaro... si poteva fare di meglio. Anche solo il fatto di essere ricorsi alle borse per limitare il problema la dice lunga.
Poi, sono io che non ne vengo fuori o non c'è modo di riorganizzare automaticamente o applicare filtri alle le barre degli oggetti rapidi? Ti ritrovi frecce, pozioni, pergamene e altro tutto buttato lì a caso e dopo un po' diventa un casino...
Niente di tragico, ma sono cose che in un titolo così curato non dovrebbero essere tralasciate
A me basterebbero le borse per tipo di oggetto, come in Baldur's Gate 2.
Borsa delle gemme, borsa delle pergamene ecc... In BG3 hai le borse, ma sono tutte visivamente uguali, quindi devo sempre aprirle per vedere cosa c'è dentro, ed è scomodissimo.
Poi l'ideale sarebbe anche se il loot andasse direttamente nella rispettiva borsa, per tenere più ordine.
E poi sarebbe bello avere un mercante all'accampamento, che ora la roba che mando all'accampamento è come se non esistesse perché non ho voglia di perdere tempo a riprenderla e venderla.
Io le borse non le uso proprio, è un passaggio in più che devi fare quando basta usare i filtri e le trovi gia cosi.
volendo c'è una MOD su nexus (bags bags bags) se l'inventario vi incasina questa crea differenti..bags, mettendo poi le varie bags differenziate nella barra "personalizzata" potete accedere ad ogni borsa direttamente senza entrare prima nell'inventario...io lo faccio senza bags sinceramente, metto per il mago ad esempio le scrolls e le pozioni nella personalizzata...per i guerrieri o cmq melee metto differenti tipi di armi o elmi o anelli per equipaggiarli al momento giusto senza andarmeli a pescare in inventario...
L' hotfix uscito stamattina ripristina la situazione pre patch per quanto riguarda gli oggetti nell'inventario dei compagni quando vengono lasciati al campo.
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
tenete presente che su PS5 non è possibile cercare qualcosa digitando il nome, esistono solo le categorie "armi" "consumabili" ecc
L'inventario di Arcanum... :sisi:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
https://www.reddit.com/r/BaldursGate...in_to_english/
https://www.youtube.com/watch?v=dYGbGC9-fjU
L'aula per i consolari è in fondo al corridoio :sisi:
non c'è il topic, ci discriminate sempre, e cmq si disattiva anche per voi se usate il controller :lul: