Visualizzazione Stampabile
-
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Stai simulando il costo dei reagemnti :sisi:
Allora avrebbero dovuto fare come in Toee e scalarti i soldi ad ogni lancio.
-
Citazione:
Darkless
Allora avrebbero dovuto fare come in Toee e scalarti i soldi ad ogni lancio.
Capitalism at its finest
Ma poi quale DM fa tenere conto dei componenti materiali? :asd:
Hideous Laugh dovresti lanciare delle tortine in faccia all'avversario :rotfl:
-
Citazione:
Gilgamesh
Capitalism at its finest
Con la seconda di AD&D c'erano i master pignoli che lo facevano, sopratutto per alcuni incantesimi
-
Ma quanto caspita è grosso il terzo atto, è praticamente metà gioco :bua:
Citazione:
Gilgamesh
My sweet summer child.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Ma quanto caspita è grosso il terzo atto, è praticamente metà gioco :bua:
Io oggi concludo per la prima volta il primo atto, a 50 ore circa di gioco :sisi:
Che ne pensi? :uhm:
Sto quasi pensando di respeccare il mio Rogue custom character in una specie di guerriero/mago (che sono, i warlock? ) :uhm: mmm
Da withers dico.. mmm
Tanto sto girando sempre con Astarion...e Shadowheart...e Karlach... :uhm:
-
Citazione:
Absint
Io oggi concludo per la prima volta il primo atto, a 50 ore circa di gioco :sisi:
Che ne pensi? :uhm:
come monte ore ci sta, se hai spulciato in giro.
Ma...
sei gia stato anche nell'underdark\grymforge e nel passo montano?
Citazione:
Absint
Sto quasi pensando di respeccare il mio Rogue custom character in una specie di guerriero/mago (che sono, i warlock? ) :uhm: mmm
Da withers dico.. mmm
Tanto sto girando sempre con Astarion...e Shadowheart...e Karlach... :uhm:
Se vuoi usare un po' di magia potresti andare di arcane trickster.
-
Eh infatti proprio Arcane Trickster sono!! :o
Si cmq, per la domanda in spoiler
Ho fatto TUTTO.
Devo solo al volo attivare la Adamantine Forge ma voglio vedere per cosa la posso usare.
Ho i "molds" (come si chiamavano in italiano...le formine...gli stampi, ecco) che ho trovato in giro, se ci ottengo begli oggetti bene, ma non so se avro' bisogno di qualche materia prima specifica
Grymforge quindi poi l'unica cosa che mi manca e' usare quell'ascensore, che mi porta all'atto 2 (mi appare il messaggio di avviso che non si torna indietro.
Stessa cosa il Mountain pass.
E poi c'era l'altro accesso pure all'atto 2, spe mo mi so scordato dov'era, cmq sono 3
-
Citazione:
Absint
Eh infatti proprio Arcane Trickster sono!! :o
Si cmq, per la domanda in spoiler
Ho fatto TUTTO.
Devo solo al volo attivare la Adamantine Forge ma voglio vedere per cosa la posso usare.
Ho i "molds" (come si chiamavano in italiano...le formine...gli stampi, ecco) che ho trovato in giro, se ci ottengo begli oggetti bene, ma non so se avro' bisogno di qualche materia prima specifica
Grymforge quindi poi l'unica cosa che mi manca e' usare quell'ascensore, che mi porta all'atto 2 (mi appare il messaggio di avviso che non si torna indietro.
Stessa cosa il Mountain pass.
E poi c'era l'altro accesso pure all'atto 2, spe mo mi so scordato dov'era, cmq sono 3
Al secondo atto ci puoi andare
dall'ascensore di Grymforge o tagliando velocemente dal passo montano, a seconda di dove sbuchi accadono cose diverse. Pensavo si potesse arrivare anche da più sotto, passando dal dungeon che si vede da grymforge (che non ti dico cos'è) ma pare non si possa (o forse ancora nessuno ha capito come fare).
Comunque tranquillo puoi tornare indietro, se vuoi. L'unico atto da cui non si può tornare indietro è il terzo.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Al secondo atto ci puoi andare
dall'ascensore di Grymforge o tagliando velocemente dal passo montano, a seconda di dove sbuchi accadono cose diverse. Pensavo si potesse arrivare anche da più sotto, passando dal dungeon che si vede da grymforge (che non ti dico cos'è) ma pare non si possa (o forse ancora nessuno ha capito come fare).
Comunque tranquillo puoi tornare indietro, se vuoi. L'unico atto da cui non si può tornare indietro è il terzo.
Bada ero sicuro di averne trovate tre di maniere :uhm:
Si vede che mi sono confuso.
Si pero' comunque dice "assicurati di avere completato tutte le lose ends" etc insomma, di aver fatto quello che volevo fare.
Ad ogni modo, ok, per ora faccio il
festeggiamento di fine salvataggio dei druidi
e cosi' accedo all'atto 2, salvo e ciaone che poi ci posso rigiocare lunedi' e non prima.
-
Nella celebration la sera dopo la storia Emerald Grove
fa un po' ridere che stiano tutti celebrando PRIMA di lavarsi/curarsi etc, il che provoca scene come questa :asd:
https://i.postimg.cc/HxzMCKHb/image.png
Nnnngghh...
Cmq ancora in questa celebration non si concede ehhh
Mi sa che con lei tocca aspettare l'atto 3 , probabilmente la fine del gioco o quasi, a naso, perche' si passi all'...ATTO.
Ok qui pero' c'e' un problema/mistero
Astarion, se vado al camp di nuovo DOPO la celebration night coi Druidi
(quindi, ho ora Halsin nel camp, per capirci) , se ci parlo mi chiede la seguente:
https://i.postimg.cc/zvP0q35w/image.png
E voglio dire...puo' solo riferirsi a Laezel, perche' e' l unica con cui c'e' stata una sexscene... ma si esprime come se la cosa fosse successa tipo l'ultima notte.
Invece non e' successo niente, e' successo non so quanti Long Rest fa ...
:uhm:
-
Più che altro se hai fatto tutto prima, non ha molto senso tornare indietro.
-
Citazione:
MrWashington
Cosa?
Se gli incantesimi "problematici" come wish non fossero selezionabili al passaggio di livello ma solo rintracciabili nel mondo di gioco, non sarebbero problematici perché basterebbe non farli trovare nella propria campagna.
-
Citazione:
Necronomicon
Se gli incantesimi "problematici" come wish non fossero selezionabili al passaggio di livello ma solo rintracciabili nel mondo di gioco, non sarebbero problematici perché basterebbe non farli trovare nella propria campagna.
Vabbè ma non è che sia obbligatorio implementare per forza tutto eh. Puoi anche escluderli proprio a priori dal gioco se vuoi, non è che sia stò problemone.
-
Ho finito ieri il 2° atto, mi è piaciuta parecchio la sorpresona. :asd:
Domanda:
voi avete accettato i poteri evoluti? Io sono indeciso, ho il superverme nell'inventario ma non so se usarlo o meno.
-
Oggi dovrebbe uscire la patch #3 in contemporanea con il lancio su Mac (ma esiste gente che gioca su mac, come sono fatti?)
Citazione:
felaggiano
Domanda:
voi avete accettato i poteri evoluti? Io sono indeciso, ho il superverme nell'inventario ma non so se usarlo o meno.
No, la visto come si evolve la trama penso che alla prossima run mi farò una scorpacciata di vermetti. Ocio al superverme perchè credo sia un un punto di non ritorno, almeno credo
-
Citazione:
felaggiano
Domanda:
Prima run 0 vermi, seconda full vermi e ho anche convertito ai vermi Laezell e Minthara mentre gli altri due li ho lasciati senza, Shadowheart l'ho tenuta per la quest del canto notturno e del suo tempio ma in party porto Astarion e lo voglio far ascendere contro Cazador
-
Citazione:
Angels
lo voglio far ascendere contro Cazador
sono curioso di vedere cosa succederà, non penso che poi avremo un dio nel party, ma spero di sì :rullezza:
-
Citazione:
Gilgamesh
Narrativamente trovo più assurdo il fatto che debba PAGARE per imparare un incantesimo da una pergamena :asd:
Pago a chi? Al tutor che mi ha insegnato come memorizzarlo?
nei manuali cartacei spiegano che il costo è dovuto alle continue sperimentazioni che il mago deve effettuare per comprendere l'incantesimo da trascrivere nel libro visto che ogni mago lo trascrive diversamente, al costo degli inchiostri speciali e al tempo perso a tentare di comprendere il tutto, diciamo che non è come copiare la versione di latino la mattina prima della lezione :D
Citazione:
Gilgamesh
Capitalism at its finest
nella 5e bisogna tener conto dei materiali solo se nell'incantesimo è indicato il prezzo altrimenti si considera valido l'utilizzo del focus del mago (o della borsa dei componenti) che il mago ha dal primo livello nell'equipaggiamento
-
Ho letto in giro che si dice che esista una area segreta nel gioco che richiede un paio di ore di esplorazione e che si sblocca solo in una determinata situazione. Ma che situazione non lo dicono... Qualcuno ne sa qualcosa?
-
Citazione:
Angels
Prima run 0 vermi, seconda full vermi e ho anche convertito ai vermi Laezell e Minthara mentre gli altri due li ho lasciati senza, Shadowheart l'ho tenuta per la quest del canto notturno e del suo tempio ma in party porto Astarion e lo voglio far ascendere contro Cazador
Astarion in party è praticamente obbligatorio, a meno di non creare un rogue o respeccare un altro personaggio. Invece l'healer finora mi sembra abbastanza superfluo, Shadowheart l'ho trasformata in war cleric ma sto pensando di renderla direttamente paladino o guerriero. :asd:
-
Citazione:
AllKpr
Ho letto in giro che si dice che esista una area segreta nel gioco che richiede un paio di ore di esplorazione e che si sblocca solo in una determinata situazione. Ma che situazione non lo dicono... Qualcuno ne sa qualcosa?
Lo ha detto il doppiatore di Astarion, ma non ha rivelato nulla. Pare che nessuno ne sappia ancora niente.
-
Citazione:
felaggiano
Astarion in party è praticamente obbligatorio, a meno di non creare un rogue o respeccare un altro personaggio. Invece l'healer finora mi sembra abbastanza superfluo, Shadowheart l'ho trasformata in war cleric ma sto pensando di renderla direttamente paladino o guerriero. :asd:
Nella prima run ho fatto senza, però quando c'era qualche porta/trappola certe volte ci voleva qualche reload di troppo, preferivo Karlach, Gale e Shadow come compagni
-
Citazione:
Astarion in party è praticamente obbligatorio
Sni
Diciamo che disarmare trappole / aprire porte / prosciugare vendor con bonus vicini al +20 è comodo
Ma giocando ranger con 20 DEX e sleight of hand dal nature explorer (city) me la son arrangiata normalmente con un +9 <=>+14 :asd:
Personalmente ho fatto i primi 2 atti praticamente fisso con Shadowheart/Astarion/Karlach ma arrivati all'atto 3 son andato con chi era più "legato" alla quest in corso
Il che vuol dire che ho visto
- Astarion solo per la sua personal quest
- Gale per il sorceror sundries e il finale
- Lae'zel praticamente solo per il finale
- Wyll per la maggior parte dell'atto fino alla morte di Gortash
- Karlach praticamente tutto il tempo tranne il finale
- Shadowheart fissa
- Helsin me l'han rapito per praticamente tutto l'atto :bua:
- Jaheira solo per la quest di Minsc
- Minsc, come conseguenza di esser praticamente l'ultimo pg che si trova, mai
Incidentalmente questo ha voluto dire che ho fatto tutta la parte finale del gioco 2/3 companion che eran quelli che avevo usato meno :bua:
-
eh appunto io al momento sono costretto a tenere astarion, è troppo importante per le trappole e i forzieri ma nella prossima run lo voglio sfanculare e tenere solo per la quest, quindi penso che dovrò fare un ranger o un ladro :boh2:
-
Citazione:
Fenris
Ma giocando ranger con 20 DEX e sleight of hand dal nature explorer (city) me la son arrangiata normalmente con un +9 <=>+14
Eh appunto, quelle abilità sono praticamente indispensabili.
Citazione:
Fenris
Personalmente ho fatto i primi 2 atti praticamente fisso con Shadowheart/Astarion/Karlach
Ho fatto esattamente la stessa cosa, solo che il mio PG è sorcerer.
La prossima partita "cattiva" volevo fare un oathbreaker / warlock ma non credo di volermi portar dietro Astarion n'altra volta, respeccherò Lae'zel. :asd:
-
Si parla del tempio di Lathander, bisogna uccidere Astarion con l' arma leggendaria e poi resuscitarlo[/QUOTE]
-
Ma che area segreta sarebbe?
-
Citazione:
Angels
Si parla del tempio di Lathander, bisogna uccidere Astarion con l' arma leggendaria e poi resuscitarlo
Da quel che ho capito quello dà solo un dialogo in più
-
Ho editato ma edita anche tu Lord
-
Ormai, almeno, io, ho letto :bua: diobon dai
-
:bua:
No comunque è un'altra roba ancora, salvi tutti :asd:
Uscita la patch, circa 5 gb
https://baldursgate3.game/news/patch...mirror-more_93
Quanta ca*:asd:o di roba
--------------------------------------------- Speriamo bene----------------------------------------------------
https://www.bing.com/images/blob?bci...X17R7DU.....4k
-
Citazione:
MrWashington
e nel secondo siamo arrivati ai livelli epici, che problema è? devi tarare le avventure, è compito dello sviluppatore del gioco :bua: a te da UTENTE che ti cambia? nulla, gioveresti solamente ad avere dlc o espansioni che ampliano il gioco.
Peccato che perfino nel tabletop non esistano avventure 5e, se non Il Mago di Waterdeep che estendano la giocabilità a quei livelli, perchè oltre un certo livello perfino il tabletop non è bilanciato. Ma se tu fenomeno hai la soluzione, sei libero di proporla, OneD&D è ancora in fase di divenire, e magari ti fai pure ricco. Ma ne dubito.
-
Citazione:
Fenris
Finito.
Ci son due cose nella parte finale della storia che mi lasciano un pò mah
Sarevok e Balduran
Sarevok percè è buttato li fuori dal nulla per un singolo fight.
Non è nemmeno che ci siano opzioni su come gestirlo. Va fatto fuori e buona li.
Potrebbe anche andar bene se ci fosse stato un pò di foreshadowing ma invece nulla. Fa proprio cameo tanto per
Balduran invece...
Capisco che tenerlo "friendly" e portar avanti la quest di Lae'zel siano tematicame difficili da portar avanti assieme, ma la scelta che han fatto di ridurre le conseguenze a "Ok,vado a schierarmi con l'elder brain" non ha proprio senso logico per il personaggio, soprattutto se si è portata avanti la storia trattandolo come un vero alleato
Concordo sul secondo punto. Anche io, dopo tutta la manfrina della protezione della città, da parte del [spoiler], e poi perchè non concordo con te su quella particolare cosa, dopo 2 atti e mezzo ti schieri col nemico? Uhm....
-
Citazione:
Benkei
Peccato che perfino nel tabletop non esistano avventure 5e, se non Il Mago di Waterdeep che estendano la giocabilità a quei livelli, perchè oltre un certo livello perfino il tabletop non è bilanciato. Ma se tu fenomeno hai la soluzione, sei libero di proporla, OneD&D è ancora in fase di divenire, e magari ti fai pure ricco. Ma ne dubito.
raffreddati mister :asd: datti una calmata.
Io parlavo di arrivare al 20° livello, che è stra fattibile. Non è una cosa cosi complessa.
Devi tarare gli scontri? ottimo, ma pensa puoi anche fare molte più quest dove contano gli skill check/parlare/risolvere enigmi :fag: mica esiste solo il menare le mani.
Per esempio, qua in bg3 ci sono due "piccoli" boss, anzi 3, che puoi letteralmente sconfiggerli senza tirare un dado di attacco o di un incantesimo :fag:
-
Imho gli skill check si sentono molto di più entro un certo livello, oltre ti basta fare 2 col dado. A quel punto consiglio di chiudere il manuale della 5a e passare a Champions :asd:
mi è sparita l'immagine che avevo allegato prima, pare che netflix stia pensando ad un adattamento di Baldur's Gate...
https://www.giantfreakinrobot.com/en...lix-talks.html
-
Citazione:
Lord Brunitius
Chissà che cagatona tireranno fuori :bua:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Chissà che cagatona tireranno fuori :bua:
https://www.hallofseries.com/wp-cont...03/boris-1.png
-
ragazzi gli spoiler santo iddio usateli, e rileggete quello che scrivete, c'è un messaggio editato male, mannaggia al clero, non torno finché non arriva la pagina 111
-
Non avevo ancora mai messo la modalità colpo non letale, all'inizio ci ho messo un po' a trovarla e scleravo perché
Jaheira se la prendeva quando stuccavo il suo amato Minsc nello scontro, globalmente facile fatta eccezione per gli HP sia di Minsc che della Jaheira fake. A difficoltà massima ci ho messo un pochino.
-
Citazione:
Pinhead81
Non avevo ancora mai messo la modalità colpo non letale, all'inizio ci ho messo un po' a trovarla e scleravo perché
Jaheira se la prendeva quando stuccavo il suo amato Minsc nello scontro, globalmente facile fatta eccezione per gli HP sia di Minsc che della Jaheira fake. A difficoltà massima ci ho messo un pochino.
IO ho dovuto ricaricare un paio di volte perchè non riuscivo a non ucciderlo nonostante i colpi non letali per via delle attrezzature varie, armi con danni da fuoco e acido e talenti di livello alto che restituiscono danni al mittente e la Jaheira vera mi mandava a quel paese e se ne andava...