Visualizzazione Stampabile
-
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Astarion l'ho tenuto mono-classe e con l'arco faceva dei critici della madonna. Può usare il colpo furtivo ogni turno che fa i disastri.
Il furtivo si fa anche con l'arco adesso ?
-
Citazione:
Darkless
Il furtivo si fa anche con l'arco adesso ?
Sì, basta avere vantaggio sul bersaglio. La configurazione tipica è avere un proprio personaggio melee vicino al nemico, che lo rende minacciato e quindi in svantaggio verso gli attacchi di Astarion.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sì, basta avere vantaggio sul bersaglio. La configurazione tipica è avere un proprio personaggio melee vicino al nemico, che lo rende minacciato e quindi in svantaggio verso gli attacchi di Astarion.
C'è un anello che da vantaggio sempre :fag: la build assassino/gloomstalker shotta singolarmente i nemici :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
C'è un anello che da vantaggio sempre :fag: anche se non ha nessuno vicino il target, la build assassino/gloomstalker shotta singolarmente i nemici :asd:
partire in stealth, primo turno shotti la qualsiasi target con un assassin/gloomstalker
-
Baldur's Gate III | Larian Studios
Boh, forse ancora non ho trovato un equip da rogue decente, ma è una sega rispetto il fanno che faccio col pala o con Gale …
Persino Cuorescuro (che ho praticamente respeccato healer) fa più danni :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Se lo vuoi tenere monoclasse respeccalo a thief, almeno hai l'azione bonus per fare 1-2 attacchi con l'arma off-hand, e se non hai vantaggio su nessuno (o il suddetto anello) per fare attacco furtivo usi una delle azioni bonus per andare in stealth (tasto shift ti mostra le line-of-sight dei nemici così sai dove puoi fare hide)
Evita comunque il melee e piuttosto usa le balestre a una mano
-
Monoclasse thief,attacco furtivo e colpo critico ad inizio di ogni turno.poi ho un item per il teletrasporto,lo mando nelle zone sopraelevate e ciao..ho fatto fuori l' orsogufo solo con Astarion dopo che mi aveva fatto fuori tutto il resto del party.
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
-
Ho seguito i vostri consigli ed ora va meglio con Astarion, o,tre ad aver trovato un arma davvero non male e l’anello per teletrasportarmi da una l’arte all’altra della mappa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ovviamente goty ai TGA.
A chi può interessare è stato rilasciato su Xbox.
-
Citazione:
AllKpr
Allora, andiamo per gradi:
Intanto ti invito ad affrontare quegli scontri a livello 11 o 12, non prima.
1) Orin ha rapito Laezel. Tranquillo, è praticamente già morta. La puoi salvare solo in un modo ma non so se vuoi che te lo spoileri.
2) Fai pure la quest degli omicidi. Con Sarevok la puoi risolvere anche a parole. Certo, lo lasci in vita e a fare i suoi comodi e alcuni tuoi compagni non saranno d'accordissimo. Altrimenti aspetta.
3) un piccolo trucco per lo scontro di Cuorescuro: la sala dello scontro ha un ingresso che è una stretta scalinata. Manda avanti solo un personaggio, inizia lo scontro e ritirati sulla scala, poi bombarda di incantesimi ad area quelli che si avvicinano, tanto devono tutti passare da quella stretta scala.
Detto questo: Le sentinelle d'acciaio sono uno scontro che non puoi vincere se prima non fai altre cose. Devi avere un potente esplosivo che ti viene fornito da un personaggio specifico apposta per distruggerle oppure avere dalla tua parte gli operai perchè hai salvato i loro parenti da una prigione nascosta. Cazador è uno scontro molto simile a quello di Cuorescuro con la differenza fondamentale che lui si rigenera consumando i suoi sottoposti. Ti consiglio comunque almeno il livello 10. Ma ci sono molte secondarie in cui incappi semplicemente esplorando palazzi e anfratti. Setaccia l'intera mappa per livellare prima di affrontare questi scontri difficili.
sì grazie non mi spoilerare per il momento, ma scusa per andare da Orin e cercare di salvare laezel, o cmq uccidere Orin devo per forza passare da Sarevok no?! c'è un'altra strada forse?
-
Citazione:
Robbie
sì grazie non mi spoilerare per il momento, ma scusa per andare da Orin e cercare di salvare laezel, o cmq uccidere Orin devo per forza passare da Sarevok no?! c'è un'altra strada forse?
No puoi andarci direttamente, però se fai prima Sarevok dovresti avere un vantaggio nello scontro con lei (credo). Giusto per chiarire, Sarevok e Orin sono in due posti totalmente diversi
-
Citazione:
Robbie
Puoi farli nell'ordine che preferisci. Puoi pure andare da Orin prima di seccare l'altro tizio con la gemma. In ogni caso lei appena ti vedrà punterà a uccidere l'ostaggio. MA... un modo c'è, credimi e non è buttarti a capofitto :sisi:
-
Citazione:
Angels
Ovviamente goty ai TGA.
A chi può interessare è stato rilasciato su Xbox.
6 GOTY
-
Citazione:
AllKpr
Puoi farli nell'ordine che preferisci. Puoi pure andare da Orin prima di seccare l'altro tizio con la gemma. In ogni caso lei appena ti vedrà punterà a uccidere l'ostaggio. MA... un modo c'è, credimi e non è buttarti a capofitto :sisi:
Ha chiesto di sarevok, non di gortash, non confondiamo le idee :asd:
-
Citazione:
Gilgamesh
Ha chiesto di sarevok, non di gortash, non confondiamo le idee :asd:
troppo tardi, sono già confuso,
Orin non è al tempio di Bhaal? il journal mi dice così
poi un'altra cosa, le note patch mi ha mentito? ho usato i colpi non letali su Minthara, alla fine del combat era "priva di conoscenza temporaneamente". Però poi nell'atto 2 non l'ho comunque trovata.....ho fatto un'altra run solo per questo e non è servito?
-
Con la patch 5 hanno detto che sarebbe servito e l'avresti trovata dopo, sicuro che l'hai fatto dopo la patch?
-
Citazione:
Robbie
poi un'altra cosa, le note patch mi ha mentito? ho usato i colpi non letali su Minthara, alla fine del combat era "priva di conoscenza temporaneamente". Però poi nell'atto 2 non l'ho comunque trovata.....ho fatto un'altra run solo per questo e non è servito?
vai sotto.
-
Citazione:
Robbie
ATTENZIONE! Orin è al tempio di Baal. Che è discretamente vasto e pieno di sorprese. Sarevok è nel SUO tempio, che è, sostanzialmente, una sala del trono con una stanzetta privata delle torture-sacrifici. Sono 2 località distinte. Orin è un avversario con un piano. Sarevok è più che altro un "effetto nostalgia" per i vecchi giocatori dei precedenti capitoli, esattamente come una manciata di altri personaggi messi lì per dire "toh, guarda chi c'è". Nel piano generale della trama è quasi ininfluente e una volta piallato (se sei buono) o assecondato (se sei malvagio) ti dimentichi che esiste.
-
Citazione:
Robbie
il tempio dove è sarevok non è lo stesso di Orin, è quello del finale del primo BG, c'è confusione perché tecnicamente sono entrambi "templi di bhaal". La missione di Orin ti segna il posto giusto
Citazione:
AllKpr
ATTENZIONE! Orin è al tempio di Baal. Che è discretamente vasto e pieno di sorprese. Sarevok è nel SUO tempio, che è, sostanzialmente, una sala del trono con una stanzetta privata delle torture-sacrifici. Sono 2 località distinte. Orin è un avversario con un piano. Sarevok è più che altro un "effetto nostalgia" per i vecchi giocatori dei precedenti capitoli, esattamente come una manciata di altri personaggi messi lì per dire "toh, guarda chi c'è". Nel piano generale della trama è quasi ininfluente e una volta piallato (se sei buono) o assecondato (se sei malvagio) ti dimentichi che esiste.
Beh insomma, l'hanno reso leggermente importante nella storia di Orin :asd:
-
Citazione:
Angels
Con la patch 5 hanno detto che sarebbe servito e l'avresti trovata dopo, sicuro che l'hai fatto dopo la patch?
sì certo, ho cominciato apposta un'altra run solo per lei, ho letto qua e la che in pratica devi fare ancora attenzione ad un sacco di cose, diciamo che Larian ha facilitato il bug, ma è sempre un bug. Questa non me l'aspettavo, mi hanno deluso.
-
Citazione:
Robbie
sì certo, ho cominciato apposta un'altra run solo per lei, ho letto qua e la che in pratica devi fare ancora attenzione ad un sacco di cose, diciamo che Larian ha facilitato il bug, ma è sempre un bug. Questa non me l'aspettavo, mi hanno deluso.
Devi andare nelle prigioni delle torri della luna la trovi li
-
Non ho capito, puoi reclutarla anche se non distruggi il boschetto a patto di buttarla giù con attacchi non letali?
-
-
Citazione:
Angels
Devi andare nelle prigioni delle torri della luna la trovi li
avevo letto, e ho anche visto, che dovrebbe esserci una cutscene nuova appena entri alle torri, con lei protagonista insieme a Thorm invece che con i goblin.....in pratica devi decidere tu di risparmiarla e solo dopo la trovi nelle prigioni. Dici che si è buggato tutto e può essere che la trovo comunque nelle prigioni?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Non ho capito, puoi reclutarla anche se non distruggi il boschetto a patto di buttarla giù con attacchi non letali?
in linea di massima sì ma devi comunque fare attenzione a non parlarle di certe cose piuttosto che andare da lei prima di andare da altri, e anche non fare partire certe quest. Insomma non è proprio facile, puoi farlo solo con una guida, il che fa ridere visto che hanno sponsorizzato la cosa come se fosse facile, invece devi seguire una serie di cose in lista praticamente. Diciamo che loro hanno scritto nelle patch note "reclutabile con attacchi non letali", ma non sembra essere assolutamente così, cioè sì ma se non sai come si fa non ci riuscirai mai, è da fare con una guida di punti sotto gli occhi, il che è stupido, nessuno che vuole godersi l'esperienza dovrebbe farlo. Diciamo che alla seconda run ci puoi pensare, io ormai l'ho scoperto tardi che serviva svolgere tutto in un determinato ordine, e alcune cose non sono davvero immaginabili, dovrò fare una terza run :azz:
-
Non ci ho provato nella patch 5, quindi non so dirti, io nella seconda run per reclutarla ho dovuto per forza far fuori il boschetto
-
Citazione:
Gilgamesh
il tempio dove è sarevok non è lo stesso di Orin, è quello del finale del primo BG, c'è confusione perché tecnicamente sono entrambi "templi di bhaal". La missione di Orin ti segna il posto giusto
Beh insomma, l'hanno reso leggermente importante nella storia di Orin :asd:
Si, ma non dirglielo :P Altrimenti gli avrei detto anche come salvare l'ostaggio :sisi: (ovviamente le 2 cose non sono in alcun modo legate, è solo un esempio)
Citazione:
Robbie
, io ormai l'ho scoperto tardi che serviva svolgere tutto in un determinato ordine, e alcune cose non sono davvero immaginabili, dovrò fare una terza run :azz:
Ecco... mi linkeresti la guida per favore? :commosso:
-
Citazione:
Robbie
avevo letto, e ho anche visto, che dovrebbe esserci una cutscene nuova appena entri alle torri, con lei protagonista insieme a Thorm invece che con i goblin.....in pratica devi decidere tu di risparmiarla e solo dopo la trovi nelle prigioni. Dici che si è buggato tutto e può essere che la trovo comunque nelle prigioni?
- - - Aggiornato - - -
in linea di massima sì ma devi comunque fare attenzione a non parlarle di certe cose piuttosto che andare da lei prima di andare da altri, e anche non fare partire certe quest. Insomma non è proprio facile, puoi farlo solo con una guida, il che fa ridere visto che hanno sponsorizzato la cosa come se fosse facile, invece devi seguire una serie di cose in lista praticamente. Diciamo che loro hanno scritto nelle patch note "reclutabile con attacchi non letali", ma non sembra essere assolutamente così, cioè sì ma se non sai come si fa non ci riuscirai mai, è da fare con una guida di punti sotto gli occhi, il che è stupido, nessuno che vuole godersi l'esperienza dovrebbe farlo. Diciamo che alla seconda run ci puoi pensare, io ormai l'ho scoperto tardi che serviva svolgere tutto in un determinato ordine, e alcune cose non sono davvero immaginabili, dovrò fare una terza run :azz:
È comunque una stronzata visto che anche in una run normale uno non userebbe mai attacchi non letali con un boss a meno di non sapere già che può ritrovarlo dopo :asd:
Boh, alcune scelte di questa patch mi lasciano perplesso, nuovo finale in primis, mi sembra roba messa solo per accontentare pochi lamentosi
-
sì infatti lo devi sapere prima che se non la uccidi puoi ritrovarla dopo, hanno voluto accontentare la fanbase ma hanno fatto un lavoro a dir poco menefreghista, la guida su come fare la trovate in rete, ce ne sono tante post patch 5, guardatela da soli perché non è proprio facilissimo. Larian ci voleva aiutare con Minthara ma ha proprio fallito secondo me.
-
Ho preso su Xbox Baldur's Gate 3.
La versione console è più semplice della versione PC come gli altri titoli titoli Larian?
Con che livello di difficoltà consigliate di iniziare?
Sono abbastanza esperto in giochi di ruolo.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
febiuzZ
Si, poi pero' me lo giochi su Xbox... :facepalm: :nonsifa:
-
Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
febiuzZ
Ho preso su Xbox Baldur's Gate 3.
La versione console è più semplice della versione PC come gli altri titoli titoli Larian?
Con che livello di difficoltà consigliate di iniziare?
Il gioco è il medesimo, quindi medesima difficoltà … oltretutto io ci sto giocando col pad ed è integrato una meraviglia nel titolo in questione :sisi:
Se sei esperto inizia direttamente a livello “stratega” … io sto giocando a “bilanciata” perché sono una sega in questi titoli, ma sappi che inizia ad esser abbastanza facile nel secondo atto (sono lv.9, conclusione secondo atto, e l’ultima parte l’ho fatta, boss compresi, senza morire una sola volta)
Con l’ultima patch hanno aggiunto anche una quarta difficoltà, ovvero “onore”, ma pare sia veramente tosta (un solo slot di salvataggio e permadeath)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
LordOrion
Si, poi pero' me lo giochi su Xbox... :facepalm: :nonsifa:
Xbox è compatibile con mouse e tastiera
-
Citazione:
Satan Shark
Xbox è compatibile con mouse e tastiera
Ma non con Baldur's Gate 3
-
spiegazione per il reclutamento di Minthara in una run buona:
una volta arrivati alla fortezza goblin andate diretta da lei senza parlare con nessuno, soprattutto NON dovete andare da Halsin, arrivati da Minthara NON LE PARLATE, ma rubate la pergamena che c'è sul tavolo davanti a lei, in questo modo entrerà in stato "ostile temporaneamente", che è la cosa fondamentale che deve succedere perché vada in porto il glitch, a questo punto mettete attacchi non letali e tiratela giù. Una volta fatto potete continuare a giocare normalmente, e una volta uccisi i capi goblin fate un riposo lungo, per controllare se tutto ha funzionato potete tornare nella stanza di Minthara e controllare che sia sveglia e in piedi, ma attenzione non interagite con lei neanche adesso.
Questo è il metodo più sicuro ma potrebbe funzionare anche se prima andate da Gut, l'unica cosa certa è che non dovete visitare Halsin e Raglizz prima di averla tirata giù.
come vedete è una cosa che ti rompe il gdr, ti constringe a rushare un pezzo importante e divertente di storia, fatelo solo al secondo play, la prima run vivetela bene
-
Citazione:
Robbie
spiegazione per il reclutamento di Minthara in una run buona:
una volta arrivati alla fortezza goblin andate diretta da lei senza parlare con nessuno, soprattutto NON dovete andare da Halsin, arrivati da Minthara NON LE PARLATE, ma rubate la pergamena che c'è sul tavolo davanti a lei, in questo modo entrerà in stato "ostile temporaneamente", che è la cosa fondamentale che deve succedere perché vada in porto il glitch, a questo punto mettete attacchi non letali e tiratela giù. Una volta fatto potete continuare a giocare normalmente, e una volta uccisi i capi goblin fate un riposo lungo, per controllare se tutto ha funzionato potete tornare nella stanza di Minthara e controllare che sia sveglia e in piedi, ma attenzione non interagite con lei neanche adesso.
Questo è il metodo più sicuro ma potrebbe funzionare anche se prima andate da Gut, l'unica cosa certa è che non dovete visitare Halsin e Raglizz prima di averla tirata giù.
come vedete è una cosa che ti rompe il gdr, ti constringe a rushare un pezzo importante e divertente di storia, fatelo solo al secondo play, la prima run vivetela bene
NNNNUUUUOOOOOHHHHH!!!!!!
Io prima ho parlato con il Druido e poi ho steso lei senza parlare e senza ammazzarla... tipo 10 ore di gioco fa, quindi ormai è andata così...
Vabbè, vediamo come va.
-
Citazione:
AllKpr
NNNNUUUUOOOOOHHHHH!!!!!!
Io prima ho parlato con il Druido e poi ho steso lei senza parlare e senza ammazzarla... tipo 10 ore di gioco fa, quindi ormai è andata così...
Vabbè, vediamo come va.
eh......ho perso anche io oltre 10 ore per poi vedere che era andato tutto in vacca, adesso ho fatto tutto a puntino, sono anche tornato a vedere se era in piedi nella stanza ed era lì. non posso fare alto che sperare :boh2: cmq è ancora decisamente troppo arcade, avrei preferito che mi facesero tirare un paio di dadi con risultato altissimo che fare sta menata.
cmq forse potrebbe funzionare se hai avuto l'accortezza di metterla in "ostile temporaneamente", boh vedi come va, tanto ormai dopo 10 ore dovresti esserci arrivato alle torri.
fammi sapere che mi interessa capire che margine di manovra abbiamo per fare sta roba
-
Vabbè proprio roba per la quale serviva una patch apposita :asd:
Potevano impiegare il tempo per darle una questline piuttosto
-
sì sì ma infatti, hanno chiaramente voluto accontentare la fanbase, e fa piacere anche a me perché una run malvagia non la farò mai, non riesco proprio fisicamente a premere i tasti per le scelte cattive :asd: sono troppo scemo :asd:, detto ciò hanno fatto un lavoro che dire approssimativo è fargli un complimento, la cutscene esiste già, bastava til trigger "non l'hai uccisa" stop, quello dovrebbe bypassare tutto e invece mille problemi.
anche nell'accampamento poi fa ridere perché
usa la tenda di Halsin ed è palese che quasi si sovrappongono i modelli, un po' cringe però va beh, almeno posso vedere la sua storia e i suoi dialoghi e vivermi anche lei tenendo fede alla mia natura
-
io ho messo la mod per averla nel party e fanculo
-
Citazione:
Robbie
eh......ho perso anche io oltre 10 ore per poi vedere che era andato tutto in vacca, adesso ho fatto tutto a puntino, sono anche tornato a vedere se era in piedi nella stanza ed era lì. non posso fare alto che sperare :boh2: cmq è ancora decisamente troppo arcade, avrei preferito che mi facesero tirare un paio di dadi con risultato altissimo che fare sta menata.
cmq forse potrebbe funzionare se hai avuto l'accortezza di metterla in "ostile temporaneamente", boh vedi come va, tanto ormai dopo 10 ore dovresti esserci arrivato alle torri.
fammi sapere che mi interessa capire che margine di manovra abbiamo per fare sta roba
In realtà sono appena arrivato nell' Underdark. Ho deciso di farmi la mappa passo-passo per scoprire tutto (in effetti, per esempio, ho trovato nella parte in basso a sinistra della mappa un boschetto dei druidi abbandonato con le prove che la tizia nell'altro boschetto dei druidi complottava per far abbandonare anche quello :sisi: mi era sfuggito nelle prime 2 partite ) Comunque appena ci arrivo ti faccio sapere.
-
Citazione:
AllKpr
In realtà sono appena arrivato nell' Underdark. Ho deciso di farmi la mappa passo-passo per scoprire tutto (in effetti, per esempio, ho trovato nella parte in basso a sinistra della mappa un boschetto dei druidi abbandonato con le prove che la tizia nell'altro boschetto dei druidi complottava per far abbandonare anche quello :sisi: mi era sfuggito nelle prime 2 partite ) Comunque appena ci arrivo ti faccio sapere.
io ce l'ho fatta :evvai: che fatica :asd: