Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Io direi che due + 1 accessorio che va e viene (e cambia) sia la formula matemagicamente migliore
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
il fatto è che la 5.0 setta tutte le CR base e quel che viene di seguito (tesori, exp....) su un party base di 4 PG di media (da 3 a 5), mettendo gruppi più grandi è¨ necessario risettare la difficoltà etc etc...ergo 4 è il party più equilibrato per giocarci
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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knefas
il fatto è che la 5.0 setta tutte le CR base e quel che viene di seguito (tesori, exp....) su un party base di 4 PG di media (da 3 a 5), mettendo gruppi più grandi è¨ necessario risettare la difficoltà etc etc...ergo 4 è il party più equilibrato per giocarci
Eh ma al tavolo col DM l'avventura è fatta per i personaggi creati, mentre nel gioco senza specifiche classi ti perdi roba (i forzieri chiusi o la vita, a seconda della classe che non ti porti).
Comunque ci sono già mod per ingrandire il party, solo che ovviamente metterli adesso non ha senso dato che usciranno una caterva di patch
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Con la roba che esce quest anno ho tutto il 2024 già pieno...bastano anche solo BG3 e Tears of the Kingdom...
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Necronomicon
Eh ma al tavolo col DM l'avventura è fatta per i personaggi creati, mentre nel gioco senza specifiche classi ti perdi roba (i forzieri chiusi o la vita, a seconda della classe che non ti porti).
Comunque ci sono già mod per ingrandire il party, solo che ovviamente metterli adesso non ha senso dato che usciranno una caterva di patch
Uno dei vari motivi (come già scritto in precedenza) per i quali non lo toccherò prima di Natale (così con le ferie avrò anche piu' tempo e potro' godere di un'atmosfera esterna piu' congrua :tsk:)
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Necronomicon
Eh ma al tavolo col DM l'avventura è fatta per i personaggi creati, mentre nel gioco senza specifiche classi ti perdi roba (i forzieri chiusi o la vita, a seconda della classe che non ti porti).....
ehm scusa non ho capito quasi nulla del tuo discorso :look: cmq le avventure cartacee di d&d che acquisti non sono fatte per i personaggi creati ma sono esattamente come in BG3...per 4 pg di media senz sapere quali classi saranno
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Sì ma hai un DM a controllarle, se non hai un ladro che apre forzieri può mettere la chiave in un nemico nelle vicinanze :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Non sei obbligato a scassinare la serratura, puoi anche attaccarli e distruggerli (con tutto quello che ne consegue)
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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knefas
il fatto è che la 5.0 setta tutte le CR base e quel che viene di seguito (tesori, exp....) su un party base di 4 PG di media (da 3 a 5), mettendo gruppi più grandi è¨ necessario risettare la difficoltà etc etc...ergo 4 è il party più equilibrato per giocarci
Mica ho detto un battaglione, 5 personaggi andavano bene.
Giocatore + 4 npc era perfetto.
Ti permetteva di scegliere uno in più degli npc, oltretutto crei più situazioni dove gli NPC interagiscono tra loro e il pg.
Il fatto che dopo le lamentele nell'EA che mancavano altri due "melee" hanno aggiunto un barbaro e un paladino... :fag:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
ho visto che all'accampamento c'è un pg che ti crea qualunque tipo di follower, ovviamente senza background e senza quest, e visto che all'accampamento ci puoi tornare quando vuoi, o quasi, puoi farti il follower che ti interessa, se nel party non hai un ladro
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Pete.Bondurant
:ASD: sembra quasi che tra gli obbiettivi che si sono dati per questo gioco ci sia anche il far sclerare male i soggettoni che scrivono su RpgCodex :ASD:
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Son due giorni che leggo quel forum... Ogni maledetta volta che il discorso politico americano viene traslato su altro (videogiochi, ma anche anime) mi rendo conto che quel branco di ritardati americunts dovrebbero essere bruciati vivi. Chi usa la parola "woke" per descrivere determinati ambiti deve morire di cancro al culo.
Ogni cosa toccata da sti imbecilli, viene imbecillizata per venire incontro alla loro stupida ignoranza.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Robbie
ho visto che all'accampamento c'è un pg che ti crea qualunque tipo di follower, ovviamente senza background e senza quest, e visto che all'accampamento ci puoi tornare quando vuoi, o quasi, puoi farti il follower che ti interessa, se nel party non hai un ladro
Eh apposto... già ci si lamenta che 3 npc sono pochi e uno ne sacrifica uno per portarsi dietro uno zombie che non parla e non ha subquest? :asd:
Non c'è un ladro fra gli npc biowa... ehm, larian?
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Mammaoca
Banalmente I BG "Originali" erano pensati e scritti come giochi "Cafoni e ignoranti" e di cui i pillars of eternity hanno ripreso egregiamente lo spirito.
Mi sa che ti confondi con Diablo.
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Diabolik
Non c'è un ladro fra gli npc biowa... ehm, larian?
C'è Astarion, che è uno dei primi che incontri.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Io per questa prima di chissà quante altre run sono andato su qualcosa di diverso (per me)... mi sono fatto un elfo dei boschi monaco... tra l´altro non c´era nell´early access se sono sbaglio.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Diabolik
Eh apposto... già ci si lamenta che 3 npc sono pochi e uno ne sacrifica uno per portarsi dietro uno zombie che non parla e non ha subquest? :asd:
Non c'è un ladro fra gli npc biowa... ehm, larian?
Come ti hanno detto più sopra, il 90% delle avventure 5ed nei Forgotten Realms sono impostate per gruppi di 4 personaggi. Forse se aggiungo qualche :asd: :asd: :asd: al messaggio, tale viene considerato.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Lars_Rosenberg
Mi sa che ti confondi con Diablo.
Lo stesso diablo che influenzò in parte lo sviluppo dei bg perchè il pubblico voleva la roba immediata?
Forse sei tu che conosci poco la storia del titolo.
I Baldur's gate erano creati appositamente per prendere le basi di d&d ma fare qualcosa di totalmente diverso dai turni stile pen and paper, appunto "Cafoni e ignoranti" nel senso più videoludico possibile.
Cioè, si possono giocare interamente senza pausa, la base è che il pg diventa sempre più uberpower e mena come un forsennato (Nel due poi questa cosa è pompata all'inverosimile).
Semplici,veloci e immediati ma con la base di d&d, non è un caso che per questo 3 si parla di Divinity 3 e non BG3 se non di nome (E non vuol dire che sia un brutto gioco, anzi)
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Benkei
Come ti hanno detto più sopra, il 90% delle avventure 5ed nei Forgotten Realms sono impostate per gruppi di 4 personaggi. Forse se aggiungo qualche :asd: :asd: :asd: al messaggio, tale viene considerato.
Troppo caffè stamattina? :asd:
Anche ai tempi della 1a/2a edizione (ma pure a quelli di "D&D senza A", che oggi si chiama classic) il "party tipico" per le campagne era di 4.
E comunque, nel caso specifico, l'avventura qui l'hanno scritta loro, mica ne hanno presa una già pronta, quindi potevano tranquillamente bilanciarla per il numero di NPC che volevano...
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Allora visto che non riuscivo ad aspettare alla fine ho optato per sequestrare il PC di un amico ieri sera, e fatto nottata. Per ora è davvero tanta roba, ma nella storia siamo andati avanti pochissimo perchè abbiamo perso un po' di ore nella fase di creazione del personaggio e per leggere i dettagli di tutti quelli Origins. Molto interessante anche quello dragonborn che non dovrebbe esserci tra gli NPC, quindi l'unico modo di giocarlo è utilizzarlo come personaggio principale.
Senza fare spoiler sulla trama si può fare davvero di tutto, a un certo punto all'inizio troverete il Warlock che tra le abilità ha quella di parlare con gli animali. Bene, gli animali oltre a parlare ti fanno fare anche delle mini-quest o comunque ti danno dettagli di lore extra.
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Darkless
Che puttanone, aprile un OF :asd:
C'è già Shadowheart (Cuorescuro in Italiano, ma non capisco la necessità di tradurle il nome) che ha il web pieno di porny!
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Absint
Ma che problema avete voi scusate? :asd: se al cinema c è una scena di sesso un po' spinta (in un contesto non pornografico) vi indignate? O vi piace?
:asd:
Io mi indigno... Anche perchè normalmente sono buttate lì solo per far vedere nuda la protagonista gnocca su cui tutti vorrebbero farsi i segoni.
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Robbie
ok wow sono venuto qui adesso per le prime impressioni e veramente state parlando di zinne e culi? questo gioco lo aspettiamo da 20 anni
In realtà c'è davvero troppa carne al fuoco per parlarne così su due piedi... C'è da perdersi. E vi garantisco che per apprezzarlo forse servono almeno 2 run con personaggi differenti. Ad esempio già nel tutorial riuscire a liberare Shadowheart è differente se utilizzi come personaggio un mago oppure uno che non ha conoscenze arcane.
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Diabolik
Eh apposto... già ci si lamenta che 3 npc sono pochi e uno ne sacrifica uno per portarsi dietro uno zombie che non parla e non ha subquest? :asd:
Non c'è un ladro fra gli npc biowa... ehm, larian?
C'è Astarion, l'elfo ladro vampiro che incontri sulla spiaggia dopo esserti schiantato con il nautiloide. È il secondo NPC che entra a far parte del party (tutorial escluso).
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Mammaoca
Lo stesso diablo che influenzò in parte lo sviluppo dei bg perchè il pubblico voleva la roba immediata?
Forse sei tu che conosci poco la storia del titolo.
I Baldur's gate erano creati appositamente per prendere le basi di d&d ma fare qualcosa di totalmente diverso dai turni stile pen and paper, appunto "Cafoni e ignoranti" nel senso più videoludico possibile.
Da quello che so/ricordo, BG era stato pensato per essere a turni, esattamente come tutti gli RPG classici coevi. L'avvento di Diablo fece cambiare rotta a BIoware, che implemento' il sistema RT del gioco nascondendo i turni con durata breve degli stessi.
In pratica, BG in effetti e' a turni, ma i turni durano pochi decimi di secondo e quindi si ha l'impressione che l'azione sia real-time.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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LordOrion
Da quello che so/ricordo, BG era stato pensato per essere a turni, esattamente come tutti gli RPG classici coevi. L'avvento di Diablo fece cambiare rotta a BIoware, che implemento' il sistema RT del gioco nascondendo i turni con durata breve degli stessi.
In pratica, BG in effetti e' a turni, ma i turni durano pochi decimi di secondo e quindi si ha l'impressione che l'azione sia real-time.
E la cosa che fa più ridere è che diablo invece era nato a turni e fu così fino al 90% del suo sviluppo.
Poi appunto, bg è cafone e ignorante nel senso più buono possibile.
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