hanno spostato la discussione in J4S ?
non sono d'accordo con neanche una riga, ma neanche una eh
facilotto poi, stai trollando
Che vuoi che ti dica, non cerco il tuo consenso, è solo la mia opinione. E no, non sto trollando.
Nono, è il mio genere preferito, è che con i larian ho un rapporto complicato. Il gioco è anche bello, ma tutto quello che ho scritto prima sono i maggiori difetti che ho trovato (e che bene o male ho sempre visto anche negli altri DOS) e che me lo hanno fatto mollare
Son d'accordo per il fatto che a normal sia troppo facile. Per il resto mi sembrano critiche piuttosto pretestuose.
Ma poi i mercanti, che te ne fai in sto gioco. Serve solo Damon per una cosa e basta, il resto trovi tutto ma proprio tutto in giro o quasi. Tutte le aree poi giocano tutte sulla verticalità, avercene di mappe cosi, de gustibus.
Ma se alcuni oggetti indispensabili per certe build si trovano solo dai mercanti
Comunque ne servirebbero di più non tanto per comprare ma per vendere. Quando devo fare il viaggio rapido da tutti i mercanti della mappa perché non hanno abbastanza soldi per comprare la mia la roba mi sembra di essere tornato ai tempi degli elder scrolls![]()
Le mappe sono molto ben fatte, sicuramente, ma è tutto addensato lì, manca di respiro. Avrei preferito più mini mappe, piazzate su una world map, anche giusto come mezzo tributo ai vecchi titoli.
I mercanti mi servivano per vendere, nel secondo atto mi mi è successo che dopo un determinato momento in cui ho ucciso una determinata cosa, morissero/scappassero quelli con cui stavo collaborando e diventassero aggro gli altri che ancora dovevo trovare.
Rimane sicuramente un bel gioco, ma, a mio parere, spanne sotto al primo, metri sotto al secondo.
Tra l'altro fa ridere che nel secondo atto
Ma poi anche il fatto che l'oro pesi è assurdo, realistico ok ma allora fammi anche consumare le frecce![]()
Li puoi borseggiare, hanno tutto il negozio addosso (ma se muoiono sparisce quasi tutto, molto realistico), ovviamente più costa l'oggetto più è alta la DC, oltre al fatto che spesso sono in una posizione dove c'è sempre line of sight, ma è fattibile (invisibilità, stealth altissimo ecc.). Comunque era un'armatura da paladino, inutile se non hai quella classe
Si ma non è che se mettevano l'oggetto in questione in cima ad una montagna cambiava qualcosa, la funzione dei mercanti di per sè è piuttosto inutile (vendi per il gusto di vendere tutta la rumenta accumulata, che potresti farne anche a meno), il 90% dell'equip lo trovi in giro, passi qualche build per cui ti serve quell'oggetto in particolare.
Fosse un gioco con una sua economia in cui scarseggiano i mercanti, potrei pure capire...
Ma di che oggetto parli?
Ultima modifica di Lord Brunitius; 03-11-23 alle 21:11
Non è un easter egg, ma forse è buggato il prezzo. È questa
https://bg3.wiki/wiki/Armour_of_Devotion
È vero che normalmente hai solo un channel oath per short rest ma non credo valga comunque quella cifra
è pure brutta oh, ecco se devo muovere una critica a BG3 è questa, le armor non mi piacciono granché, soprattutto sui pg femminili. immagino che su PC i modder abbiano già risolto, io che gioco su PS5 me le devo tenere così
spero che inseriscano la trasmogrificazione o come cacchio si chiama
Ah boh, per me stan meglio sui pg femminili che sui maschi![]()
Come la vedreste questa modalità?
https://multiplayer.it/notizie/baldu...ermanente.html
Restarting
Giocare con permadeath in un gioco da più di 100 ore è da folli
Comunque ho ucciso (spoiler atto 3)
Sto giocando a livello normale e trovo la difficoltà perfettamente bilanciata per uno come me che ci gioca solo il weekend senza velleità di powerplay e senza conoscere a memoria tutte le abilità. In genere coi boss muoio qualche volta, poi aggiusto la tattica e ce la faccio.
Sto trovando veramente molto forte l'incantesimo Blocca Mostri, che mi ha fatto svoltare diverse boss fight.