Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
hanno spostato la discussione in J4S ? :uhm:
non sono d'accordo con neanche una riga, ma neanche una eh
facilotto poi, stai trollando
Che vuoi che ti dica, non cerco il tuo consenso, è solo la mia opinione. E no, non sto trollando.
ma ci mancherebbe, è solo che ne ho sentite tante su questo titolo, ma così mai, diciamo che non è il tuo genere e che non ti piace, anche a me fanno schifo i giochi di macchine, ma non li compro
Nono, è il mio genere preferito, è che con i larian ho un rapporto complicato. Il gioco è anche bello, ma tutto quello che ho scritto prima sono i maggiori difetti che ho trovato (e che bene o male ho sempre visto anche negli altri DOS) e che me lo hanno fatto mollare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mrexo
Io ho abbandonato per noia verso la fine del secondo atto... Non lo so, a me pare decisamente sopravvalutato come titolo. Bello eh, ma lontano anni luce dall'epica dei primi due capitoli.
Quattro mappone in tutto, tutto addensato lì, in pieno stile DOS, confusionario, farraginoso in tantissime cose, telecamera che ti fa uscire di testa, inventario che si salvi chi può, combat ok ma facilotti, cutscene su ogni dialogo che dopo i primi 10 ti viene male... Mercanti che si trovano col contagocce, antagonisti/miniboss di cui non ricordo neanche un nome, spell/equipaggiamento quasi sempre senza un background (in BG pure le spade del menga avevano una descrizione degna)...
Son d'accordo per il fatto che a normal sia troppo facile. Per il resto mi sembrano critiche piuttosto pretestuose.
Ma poi i mercanti, che te ne fai in sto gioco. Serve solo Damon per una cosa e basta, il resto trovi tutto ma proprio tutto in giro o quasi. Tutte le aree poi giocano tutte sulla verticalità, avercene di mappe cosi, de gustibus.
Ma se alcuni oggetti indispensabili per certe build si trovano solo dai mercanti :asd:
Comunque ne servirebbero di più non tanto per comprare ma per vendere. Quando devo fare il viaggio rapido da tutti i mercanti della mappa perché non hanno abbastanza soldi per comprare la mia la roba mi sembra di essere tornato ai tempi degli elder scrolls :asd:
Citazione:
Gilgamesh
Ma se alcuni oggetti indispensabili per certe build si trovano solo dai mercanti :asd:
Comunque ne servirebbero di più non tanto per comprare ma per vendere. Quando devo fare il viaggio rapido da tutti i mercanti della mappa perché non hanno abbastanza soldi per comprare la mia la roba mi sembra di essere tornato ai tempi degli elder scrolls :asd:
il numero di mercanti va anche bene, è molto più fattibile aumentare il loro oro, penso che con una patch da 1Mb lo risolvono, se vogliono....
Le mappe sono molto ben fatte, sicuramente, ma è tutto addensato lì, manca di respiro. Avrei preferito più mini mappe, piazzate su una world map, anche giusto come mezzo tributo ai vecchi titoli.
I mercanti mi servivano per vendere, nel secondo atto mi mi è successo che dopo un determinato momento in cui ho ucciso una determinata cosa, morissero/scappassero quelli con cui stavo collaborando e diventassero aggro gli altri che ancora dovevo trovare.
Rimane sicuramente un bel gioco, ma, a mio parere, spanne sotto al primo, metri sotto al secondo.
sì ci sono momenti chiave che ti scombinano personaggi e insediamenti, è anche quello il bello
cmq se fai un po' l'accattone nel primo atto riesci a tirare su veramente tanti soldi, difficile rimanere a secco
Tra l'altro fa ridere che nel secondo atto
c'è un mercante che ha un oggetto che costa 6000 gold. E tutti i mercanti messi insieme non arrivano a quella cifra. E ovviamente portarsi dietro abbastanza roba da raggiungere quel valore per scambiarla direttamente è improponibile. Sì la puoi rubare blah blah
Ma poi anche il fatto che l'oro pesi è assurdo, realistico ok ma allora fammi anche consumare le frecce :fag:
Citazione:
Gilgamesh
c'è un mercante che ha un oggetto che costa 6000 gold. E tutti i mercanti messi insieme non arrivano a quella cifra. E ovviamente portarsi dietro abbastanza roba da raggiungere quel valore per scambiarla direttamente è improponibile. Sì la puoi rubare blah blah
Ma poi anche il fatto che l'oro pesi è assurdo, realistico ok ma allora fammi anche consumare le frecce :fag:
me lo sono perso mi sa......tra l'altro non sapevo si potesse derubare i mercanti, mi stai dicendo che c'è uno scrigno con dentro tutto il negozio? :uhm:
Citazione:
Robbie
me lo sono perso mi sa......tra l'altro non sapevo si potesse derubare i mercanti, mi stai dicendo che c'è uno scrigno con dentro tutto il negozio? :uhm:
Li puoi borseggiare, hanno tutto il negozio addosso (ma se muoiono sparisce quasi tutto, molto realistico), ovviamente più costa l'oggetto più è alta la DC, oltre al fatto che spesso sono in una posizione dove c'è sempre line of sight, ma è fattibile (invisibilità, stealth altissimo ecc.). Comunque era un'armatura da paladino, inutile se non hai quella classe
Citazione:
Gilgamesh
Si ma non è che se mettevano l'oggetto in questione in cima ad una montagna cambiava qualcosa, la funzione dei mercanti di per sè è piuttosto inutile (vendi per il gusto di vendere tutta la rumenta accumulata, che potresti farne anche a meno), il 90% dell'equip lo trovi in giro, passi qualche build per cui ti serve quell'oggetto in particolare.
Fosse un gioco con una sua economia in cui scarseggiano i mercanti, potrei pure capire...
Citazione:
Gilgamesh
:
Ma di che oggetto parli?
Citazione:
Gilgamesh
Li puoi borseggiare, hanno tutto il negozio addosso (ma se muoiono sparisce quasi tutto, molto realistico), ovviamente più costa l'oggetto più è alta la DC, oltre al fatto che spesso sono in una posizione dove c'è sempre line of sight, ma è fattibile (invisibilità, stealth altissimo ecc.). Comunque era un'armatura da paladino, inutile se non hai quella classe
capisco, beh era meglio uno scrigno dai
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lord Brunitius
Ma di che oggetto parli?
ha detto un'armor per il paladino.
6.000 pezzi è una follia, in giro trovi roba clamorosa lo stesso, sarà una perculata dei dev :asd:
Non è un easter egg, ma forse è buggato il prezzo. È questa
https://bg3.wiki/wiki/Armour_of_Devotion
È vero che normalmente hai solo un channel oath per short rest ma non credo valga comunque quella cifra
è pure brutta oh, ecco se devo muovere una critica a BG3 è questa, le armor non mi piacciono granché, soprattutto sui pg femminili. immagino che su PC i modder abbiano già risolto, io che gioco su PS5 me le devo tenere così :boh2:
spero che inseriscano la trasmogrificazione o come cacchio si chiama
Ah boh, per me stan meglio sui pg femminili che sui maschi :bua:
Citazione:
Angels
Perchè no. Io la metterei come opzione a inizio campagna, indipendentemente dalla difficoltà.
Giocare con permadeath in un gioco da più di 100 ore è da folli :asd:
Comunque ho ucciso (spoiler atto 3)
Orin e Raphael :rullezza:
Ho anche sabotato la fabbrica delle sentinelle di Gortash.
La fine si avvicina anche per te motherfucker :snob:
Prima però voglio trovare il drago di Baldur's Gate e liberare Orpheus. Non mi fido per un cazzo dell'Imperatore :asd:
Sto giocando a livello normale e trovo la difficoltà perfettamente bilanciata per uno come me che ci gioca solo il weekend senza velleità di powerplay e senza conoscere a memoria tutte le abilità. In genere coi boss muoio qualche volta, poi aggiusto la tattica e ce la faccio.
Sto trovando veramente molto forte l'incantesimo Blocca Mostri, che mi ha fatto svoltare diverse boss fight.