Tyranny | By Obsidian Tyranny | By Obsidian

Risultati da 1 a 20 di 360

Discussione: Tyranny | By Obsidian

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Starato
    Gamer IDs

Steam ID: SparxXx

Re: Tyranny | By Obsidian

Se riescono veramente a rendere appetibile e REALISTICO un personaggio malvagio, sarà must buy per me.

Il più distante possibile da quella cagata che erano le opzioni-dialoghi "cattiFi" di mass effect o dragon age, per dire.

Senior Member L'avatar di Nimahel
    Gamer IDs

Steam ID: Nimahel

Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Se riescono veramente a rendere appetibile e REALISTICO un personaggio malvagio, sarà must buy per me.

Il più distante possibile da quella cagata che erano le opzioni-dialoghi "cattiFi" di mass effect o dragon age, per dire.
    L'unico gdr dove ho visto delle scelte da malvagio fatte come cristo comanda è Age of Decadence per ora. Che tra l'altro è uno dei rarissimi giochi dove hanno utilizzato un'ambientazione diversa dal solito fantasy standard stile Forgotten Realms. Sinceramente sono un po' stufo di questa cosa, possibile che nessuno riesca ad inventarsi qualcosa di diverso dal classico fantasy medievale high magic? Mi riferisco anche a geografia astratta, o che ne so, un mondo dove è sempre notte e c'è solo una settimana di sole dove succedono le cose più assurde.
    Mi vengono in mente un paio di esempi: un mio amico eoni fa mi parlava di un ragazzo che conosceva e che faceva lo scrittore. E stava progettando un romanzo ambientato in un mondo dove il sole era una palla di fuoco gigantesca in cielo, che ruotava intorno ad un immenso pilastro. Era sempre giorno, tranne l'ombra proiettata dal pilastro che faceva scendere il buio.
    Oppure c'era un vecchissimo gdr per playstation (di cui ho dimenticato il nome), in cui il mondo era completamente sprofondato nel nulla, ed erano rimaste solo delle isole volanti che si stavano pian piano sgretolando.

Ok magari sono due esempi assurdi, ma dopo quasi vent'anni che gioco a gdr fantasy mi sento un po' saturo

Grande Antico L'avatar di Shog-goth

Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Mi vengono in mente un paio di esempi: un mio amico eoni fa mi parlava di un ragazzo che conosceva e che faceva lo scrittore. E stava progettando un romanzo ambientato in un mondo dove il sole era una palla di fuoco gigantesca in cielo, che ruotava intorno ad un immenso pilastro. Era sempre giorno, tranne l'ombra proiettata dal pilastro che faceva scendere il buio.
    Questa trama mi ricorda molto "Notturno", uno dei più bei racconti di Asimov...
    Endure. In enduring, grow strong.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    L'unico gdr dove ho visto delle scelte da malvagio fatte come cristo comanda è Age of Decadence per ora. Che tra l'altro è uno dei rarissimi giochi dove hanno utilizzato un'ambientazione diversa dal solito fantasy standard stile Forgotten Realms. Sinceramente sono un po' stufo di questa cosa, possibile che nessuno riesca ad inventarsi qualcosa di diverso dal classico fantasy medievale high magic? Mi riferisco anche a geografia astratta, o che ne so, un mondo dove è sempre notte e c'è solo una settimana di sole dove succedono le cose più assurde.
    Oppure c'era un vecchissimo gdr per playstation (di cui ho dimenticato il nome), in cui il mondo era completamente sprofondato nel nulla, ed erano rimaste solo delle isole volanti che si stavano pian piano sgretolando.

Ok magari sono due esempi assurdi, ma dopo quasi vent'anni che gioco a gdr fantasy mi sento un po' saturo
    Beh Pillars è tutt'altro che High Fantasy e ha la figata dell'animanzia, non è la magia al centro di tutto ma l'animanzia oltre che un discreto sviluppo tecnologico.

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member L'avatar di Nimahel
    Gamer IDs

Steam ID: Nimahel

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Beh Pillars è tutt'altro che High Fantasy e ha la figata dell'animanzia, non è la magia al centro di tutto ma l'animanzia oltre che un discreto sviluppo tecnologico.
    Bhe oddio, ci sono goblin, draghi, armi magiche a tutto spiano, godlike come pg giocanti, magie potentissime, divinità che interagiscono con gli umani... se non è high fantasy questo
    L'animanzia poi è la cosa che mi ha convinto meno, anzi è proprio tutta la trama che mi ha convinto poco, perché mi sembrano troppe idee riciclate da mask of the betrayer. E' la cosa che me lo ha fatto abbandonare a metà infatti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su