Troppo presto per giudicare sotto il lato del gameplay....

Per la lunghezza PERSONALMENTE se durasse veramente sulla ventina di ore o poco più per me andrebbe bene perché tendo a stufarmi raggiunte le 24 ore (una sorta di crisi del settimo anno coi videogiochi ) e negli RPG poi faccio fatica a tirare avanti e mi tocca fare anche le pause (anche con The Witcher 3). Ma è un mio limite personalissimo e capisco bene che chi vuole un RPG di 100 ore questo è un aspetto da tenere conto, anche perché ora il genere è in parte rinato e di alternative ce ne sono...
In ogni caso per quanto mi riguarda ci sarà anche qualche ora in più a causa della lingua ...certamente l'inglese lo leggo con più lentezza, capita ogni tanto di giungere alla fine del discorso e "aver capito di non aver capito un cazzo" e quindi di ricercare qulche parola di cui mi era sfuggito il senso...poi negli RPG se non capisco tutto mi imbestialisco e non riesco andare avanti, devo essere padrone dell'ambientazione e capire al vola coi vari personaggi e nomi chi fa cosa, dove e perché...

Anche la questione longevità è ripetibilità è relativa, per la questione di cui sopra...se faccio fatica a superare il muro delle 24 ore figuriamoci rigiocare un rpg...

In ogni caso in linea di principio preferisco scelte che impattano veramente sul gioco, ma che per forza di cose dimezzano la lunghezza effettiva, piuttosto che scelte finte, dove cambiano linee di dialogo ma la strada da percorrere è sempre la stessa, dove ovviamente non essendoci linee alternative nel gioco, gli sviluppatori possono sicuramente fare una storia più lunga a parità di risorse.

Il lore lo giudico subito e mi piace moltissimo...inoltre tralasciando la questione dell'essere dalla parte del "male", che non è certo una novità....mi piace l'idea che fin da subito sono una persona conosciutissima e rispettata, tenuta o odiata a seconda dei personaggi che si incontrano....piuttosto che il classico ronin...

P.S. In ogni caso una traduzione amatoriale di un gioco del genere richiede minimo 2 anni....