Windows 10 Windows 10 - Pagina 254

Pagina 254 di 271 PrimaPrima ... 154204244252253254255256264 ... UltimaUltima
Risultati da 5.061 a 5.080 di 5413

Discussione: Windows 10

Senior Member

Re: Windows 10

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ese: fallo capire ai programmatori che si ostinano a farti installare i loro software in C: (e ancora oggi in vari casi non hai la possibilità di modificare il percorso) e i dati delle applicazioni in C:\Users anche se sei riuscito ad installarla, ad esempio, in W:.
    C'è di peggio. ci sono quelli che si installano proprio nella cartella appdata del profilo utente, non ci piazzano solo i dati. Un nervoso.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La divisione in partizioni l'ho sempre fatta su linux dove è comodissimo gestirle per via di come funziona il filesystem, ma con la gestione di windows basata sull'orrido sistema delle lettere qual è il vantaggio?
    Organizzazione e praticità.

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    C'è di peggio. ci sono quelli che si installano proprio nella cartella appdata del profilo utente, non ci piazzano solo i dati. Un nervoso.
    Lo so,uno è pure di Autodesk: Fusion 360.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Lo so,uno è pure di Autodesk: Fusion 360.
    L'autodesk è IL MALE. Devi sperare non salti mai qualcosa nei loro programmi o c'è da piangere per risistemarli, spesso l'unica soluzione è il formattone anni 90.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Ho un portatili o cinese ezBook, ora essendo molto misero, mia moglie tempo fa decide di intallarci una distro di Linux molto leggera, ecc (in realtà non so quante ne abbia provate), risultato andavano tutte da schifo e nessuna riconosceva il trackpad...
    Ora ho deciso di ributtarci su win10 per farci giocare il figlio di 2 anni

Ora nella fase di installazione di win, dove ti mostra le partizioni, l'ssd ha tipo 20 partizioni da 0 mb...
    Poi ne aveva alcune da 2-3gb e poi una "grossa" da un 50gb...(il totale sarebbe 64gb)...
    Ora quelle da 0mb non riesco ad eliminarle, faccio elimina, il PC ci pensa su un po' ma poi rimane tutto come prima...quelle che hanno una dimensione sono riuscito a eliminarle, tanto che ora ho 64gb circa di spazio non allocato...
    Solo che se cerco di formattarlo non lo fa, mi dice che deve creare 2 partizioni una per i file ecc..do ok, sta fermo un 10-20sec, e poi rimane tutto come prima...

C'è magari un qualche altro software che potrei provare a ripulire il tutto?

Senior Member L'avatar di Weltall

prova GParted

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ho un portatili o cinese ezBook, ora essendo molto misero, mia moglie tempo fa decide di intallarci una distro di Linux molto leggera, ecc (in realtà non so quante ne abbia provate), risultato andavano tutte da schifo e nessuna riconosceva il trackpad...
    Ora ho deciso di ributtarci su win10 per farci giocare il figlio di 2 anni

Ora nella fase di installazione di win, dove ti mostra le partizioni, l'ssd ha tipo 20 partizioni da 0 mb...
    Poi ne aveva alcune da 2-3gb e poi una "grossa" da un 50gb...(il totale sarebbe 64gb)...
    Ora quelle da 0mb non riesco ad eliminarle, faccio elimina, il PC ci pensa su un po' ma poi rimane tutto come prima...quelle che hanno una dimensione sono riuscito a eliminarle, tanto che ora ho 64gb circa di spazio non allocato...
    Solo che se cerco di formattarlo non lo fa, mi dice che deve creare 2 partizioni una per i file ecc..do ok, sta fermo un 10-20sec, e poi rimane tutto come prima...

C'è magari un qualche altro software che potrei provare a ripulire il tutto?
    Puoi farlo come ti han detto col GParted da una chiavetta live con Linux. Oppure puoi usare Partition Wizard:

https://www.partitionwizard.com/

Scarichi il tool free, lo utilizzi per creare la sua chiavetta bootable, la avvii sul portatile cinese e lo usi per gestire tutte quelle partizioni come vuoi. Riconosce tutte le FAT: windows, Linux, mac...

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ma Dio Bicio! Ma che merda è Windows ogni volta!

Installazione pulita, vado a cancellare tutte le partizioni del vecchio os che si sa mai....no errore 80x000sarcazzo. In pratica bisogna scollegare fisicamente tutti gli altri drive se non windows non si installa, alternativa usare rufus che non da questi problemi. No voja, no tempo, disabilito i driver da Bios, si installa. Vado a far altro, torno vedo che si è riavviato nella schermata di installazione....procedo....mi chiede di nuovo la key....procedo....mi chiede di nuovi di installaro....ricordo che se non estrai la pen drive lui va in loop di installazioni infinite.

Riavvio senza pen drive, passo le tediose scelte di spyware vari e confermo 3 volte che non ho internet (è vero, ti devo installare i driver del wifi!) alla fine arrivo al desktop (non mi ricordavo così orrendo e pieno di monnezza) scopro che la partizione più importante è sparita (quella con tutti i documenti e file personali), controllo il drive ed è corretto e la partizione occupa solo metà spazio....quindi spero che in teoria è solo nascosta e non cancellata....

e avete ancora il coraggio di difendere sta monnezza.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    In pratica bisogna scollegare fisicamente tutti gli altri drive se non windows non si installa,
    Ma anche no.
    ricordo che se non estrai la pen drive lui va in loop di installazioni infinite.
    Ma anche no.
    Mi vien da pensare che possa succedere se nel BIOS non ci sono alternative alla chiavetta USB come opzione di boot.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 18-08-23 alle 18:37
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma anche no.
    Ma anche no.
    Mi vien da pensare che possa succedere se nel BIOS non ci sono alternative alla chiavetta USB come opzione di boot.
    Proprio, quando ho googlato il problema n-mila risultatati come problema "molto comune"

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Ma anche no.
    Ma anche no.
    Se nel bios hai come primo dispositivo di boot l'usb, ti va in loop per forza se non rimuovi la pendrive; il fatto è che al temine dell'installazione viene detto di toglierla, quindi non vedo dove sia la difficoltà.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Se nel bios hai come primo dispositivo di boot l'usb, ti va in loop per forza se non rimuovi la pendrive; il fatto è che al temine dell'installazione viene detto di toglierla, quindi non vedo dove sia la difficoltà.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    Che non sto a guardare la barra che avanza, quando torno mi trovo il pc che si è già riavviato.

Gamer IDs

Che non sto a guardare la barra che avanza, quando torno mi trovo il pc che si è già riavviato.
    E cosa ne può Windows se hai il BIOS impostato per avviarsi usando un dispositivo USB come prima scelta?

Non è che siccome te non hai voglia/tempo/non te ne frega nulla, allora la realtà deve adattarsi e il resto fa schifo eh.

Gamer IDs

Se devo reinstallare OS su un pc con OS già presente tramite pendrive devo mettere il boot con USB al primo posto e al secondo i drive dove vado ad installarlo.
    Ripeto se google 0.2 secondi vedi che è un problema comune...pure su portatili con partizione interna di recupero vanno in loop!

Soluzione forum ufficiale MS:
    Power down
    Unplug it
    Open the system unit
    Remove the CMOS CR-2032 chip

Soluzione Reddit:
    appena capisci che sei in loop resta a guardare l'installazione fino alla fine

Il tutto si sarebbe risolto con un messaggio di testo "rimuovere la pen drive, premere qualsiasi tasto per il reboot"

....ma continuate a difendere MS eh!

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

No, quando si vuole installa un SO (qualsiasi), al avvio si preme il pulsante per accedere al boot menu e si scegli di avviare da chiavetta.
    Al successivo avvio ritornerà allo stato normale avviando dal primo drive perché prima non è stato modificato l'ordine.
    Se serve di fare un eccezione una sola volta, non si va a ridefinire l'ordine.
    Ovvio che se invece si modifica permanentemente l'ordine di boot, quello succede...

Se non ci rendiamo conto che il BIOS è agnostico dal SO perché entra in gioco prima ed a prescindere da questo, c'è poco da fare...

Ed a cercar su google si trova pure che la terra è piatta.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 19-08-23 alle 07:24
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Gamer IDs

Se devo reinstallare OS su un pc con OS già presente tramite pendrive devo mettere il boot con USB al primo posto e al secondo i drive dove vado ad installarlo.
    Ripeto se google 0.2 secondi vedi che è un problema comune...pure su portatili con partizione interna di recupero vanno in loop!
    No, è una stupidaggine.

Il fatto che su Google appaia come un "problema comune", dimostra solo che è pieno di babbi che dovrebbero stare ben lontani dai PC.

No, quando si vuole installa un SO (qualsiasi), al avvio si preme il pulsante per accedere al boot menu e si scegli di avviare da chiavetta.
    Al successivo avvio ritornerà allo stato normale avviando dal primo drive perché prima non è stato modificato l'ordine.
    Se serve di fare un eccezione una sola volta, non si va a ridefinire l'ordine.
    Ovvio che se invece si modifica permanentemente l'ordine di boot, quello succede...

Se non ci rendiamo conto che il BIOS è agnostico dal SO perché entra in gioco prima ed a prescindere da questo, c'è poco da fare...

Ed a cercar su google si trova pure che la terra è piatta.
    THIS.

Non c'entra niente difendere MS; si tratta di sapere le basi del funzionamento di un PC.

Sulle motherboard moderne, oltre al classico "premi un tasto per scegliere il dispositivo di boot" che compare all'avvio del PC, c'è anche "boot override" all'interno del BIOS, nella sezione "dispositivi di boot", messa proprio per evitare di modificare in maniera "permanente" l'ordine di boot.

Senior Member

Ma Dio Bicio! Ma che merda è Windows ogni volta!

Installazione pulita, vado a cancellare tutte le partizioni del vecchio os che si sa mai....no errore 80x000sarcazzo. In pratica bisogna scollegare fisicamente tutti gli altri drive se non windows non si installa, alternativa usare rufus che non da questi problemi.
    Mi sa che c'è qualche problemino allora, mai successa una cosa del genere. Ma con cosa l'hai fatta la chiavetta USB fra l'altro ?

No voja, no tempo, disabilito i driver da Bios, si installa. Vado a far altro, torno vedo che si è riavviato nella schermata di installazione....procedo....mi chiede di nuovo la key....procedo....mi chiede di nuovi di installaro....ricordo che se non estrai la pen drive lui va in loop di installazioni infinite.
    Vabbè, lì sei stato un babbo tu però dovevi levare la chiavetta o meglio ancora come ti han detto la prassi corretta è usare il boot menu per avviare da USB, non cambiare l'ordine di avvio nel bios.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mi sa che c'è qualche problemino allora, mai successa una cosa del genere. Ma con cosa l'hai fatta la chiavetta USB fra l'altro ?

Vabbè, lì sei stato un babbo tu però dovevi levare la chiavetta o meglio ancora come ti han detto la prassi corretta è usare il boot menu per avviare da USB, non cambiare l'ordine di avvio nel bios.
    La chiave l'ho fatta con il tool ufficiale MS, infatti poi tutti nell'internet (tranne sul forum MS e forse qua dentro) dicevano che è meglio usare rufus che da meno rogne. Avevo usato quello per praticità senza dover star lì a carcare un iso di win10.

Per il resto è un bios nuovo, la prima cosa che ho trovato era l'ordine di boot e ho usato quello.

Senior Member

La chiave l'ho fatta con il tool ufficiale MS, infatti poi tutti nell'internet (tranne sul forum MS e forse qua dentro) dicevano che è meglio usare rufus che da meno rogne. Avevo usato quello per praticità senza dover star lì a carcare un iso di win10.
    Io ho sempre usato Rufus, mai un problema. Ad ogni modo lo stesso tool MS ti da la possibilità di scegliere se salvarti il file iso o creare direttamente la chiavetta.

Senior Member L'avatar di Viridian

rufus funziona alla grande

se volete fare una chiavetta con più OS e con magari delle iso multitool di ripristino potete provare ventoy, basta che poi copiate le iso nella chiavetta e ve le avvia. Io ho provato con una immagine di linux ed effettivamente funziona, poi se in qualche caso da problemi quello non lo so

Senior Member L'avatar di Weltall

Questa è una bella idea, se ho capito bene puoi evitare di riformattare la chiavetta e semplicemente aggiungere immagini che ventoy riesce ad avviare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su