Secondo me la critica alla religione non decolla. Ne pone le basi, ma poi se ne sbatte per far diventare un debolissimo horror.
E' ben girato ma il contenuto è tutta una decorazione per darsi un tono.
Visualizzazione Stampabile
Secondo me la critica alla religione non decolla. Ne pone le basi, ma poi se ne sbatte per far diventare un debolissimo horror.
E' ben girato ma il contenuto è tutta una decorazione per darsi un tono.
Ma critica alla religione cosa? Il personaggio più positivo è super credente (la ragazza). Al massimo è una critica al fanatismo, altroche.
Per quello ho detto che non decolla. Comunque non sono d'accordo, il tema è abbastanza chiaro, ovvero nei momenti di difficoltà ci si rivolge alla fede, ma questa è una menzogna, non offre vere soluzioni per salvare se stessi. Il fanatismo non è fanatismo, in realtà se guardi bene, non c'è nessun fanatico. Ma c'è un parallelismo con la dipendenza del "protagonista". Sono drogati di chiesa, la chiesa è un'abitudine, non una morale che seguono. E' un rito sociale per superare il proprio disagio, esattamente come l'alcol. Difatti colui che più rifiuta quello che avviene è anche quello che ha vissuto già la dipendenza, e ne riconosce i segni negli altri. La perpetua, alla fine, è la meno cristiana di tutta l'isola, è una che è abituata alla sua messa in scena domenicale ma messa di fronte alla verità della situazione non batte ciglio "cristiano" alle cose ben poco religiose che avvengono, ma non può rinunciare perché è, appunto, dipendente da quella sua posizione di potere e controllo.
è una serie sulla dipendenza, su come ci si aggrappa a cose che pretendono di avere il controllo sulle nostre azioni, pur di superare le difficoltà della nostra vita.
Hanno cancellato Cowboy Bebop. Niente seconda stagione.
Prevedibilissimo :asd:
ho visto midnight sky
ho il libro in wishlist da mille anni, mi è piaciuto, mi ricorda i film di fantascienza di un tempo, lenti e compassati... forse un po' troppo a tratti... banale nella trana e nello svolgimento ma coinvolgente a sufficienza per non crollare sul divano
non certo un capolavoro, ma promosso
Visto Arcane, veramente eccezionale per tecnica e storia (ovviamente non conosco nulla dell'universo LoL).
Quella specie di fantasy steampunk in 2D/3D mixati alla perfezione è una gioia per gli occhi.
Davvero ottima anche la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quelli femminili che (senza tanto strombazzamento mediatico , girl-powerismo, abbasso il patriarcato o simili) sono cazzutissimi.
Ho finito Tatami Galaxy, è stata decisamente una strana esperienza :asd:
E se pensate che Zerocalcare parli troppo veloce dovreste sentire come parla il protagonista :asd:
https://i.imgur.com/Hb4DVrn.jpg
La colonna sonora di Arcane è tanta roba, come tutto del resto :snob:
ne avevo letto bene di Tatami Galaxy :pippotto:
:rullezza: la mia preferita è quella di woodkin nella scena con il fumogeno
in generale la mia scena preferita è stata
Ma in sto thread ora si parla solo degli anime?
no, si parla anche del fatto che in sto thread ora si parla solo degli anime
Finita La Casa di Carta.
Diciamo che questa seconda parte della quinta sarebbe potuta/dovuta essere, magari sviluppando meglio alcune cose, la quarta stagione o giù di li.
Con la necessità di dover chiudere finalmente diventa un po' più concreta, dopo praticamente due stagioni passate a girare intorno al nulla.
Anche l'assenza dei due personaggi più odiosi
aiuta molto.
Madò, veramente. Rimossi due personaggi odiosi la serie fila via senza troppi problemi. Condensando queste ultime tre stagioni in una sarebbe probabilmente uscito qualcosa di buono