-È buio.......e per fortuna! Il NK porta la Long Night mica per niente, ovviamente poi è un incredibile vantaggio tattico per i morti combattere al buio. Per fortuna che è buio sia per creare più atmosfera e sia per logica.
- plot armor everywhere......pure troppo, del resto quando il copione è in mano all'HBO guardano tanto ai fans (del resto è la stessa cosa che sta facendo il vecchio panzone, osserva le reazioni e poi vede cosa tenere o cambiare nei libri)
- tattica militare assente, sia la carica dei kliggon che l'artiglieria inutile
- tattica militare 2: il fatto che stessero fuori ha un senso, intanto dentro probabilmente non ci stavano manco tutti, della cavalleria in giardino non te ne fai nulla, combattere un orda frenzy in spazi ristretti non è il massimo.
Su i kliggon capire se era quello il piano o si sono gasati per le armi fiammeggiati e sono partiti per i cacchi loro sfanculando il piano e l'uso dei trabucchi.
- i mortacci o meglio i Wight.....si potevano uccidere normalmente?
- sulla profezia, l'autore ha sempre detto che le profezie sono da prendere con le pinze, che non era una cosa cinematografica dove ogni parola si avvera paro paro. Quindi Jon può sempre essere AzorHai, doveva sconfiggere il NK ma non per forza "per mano sua" ma anche a livello di "generale" per così dire o anche solo per aver radunato lì tutti quei eserciti.
- su Arya.....ci sta. Lei è un assassina, si vede in difficoltà contro tanti nemici non è una guerriera. Il NK non va in giro da solo, appena si trova da solo tira su un nuovo esercito per proteggersi, quindi l'unica opzione era un assassinio visto che i draghi non funzionano. Forse funzionano se preso di sorpresa, magari si era protetto con uno spell
- la roba di reddit sembra scritta da un tredicenne.