Si si vede che quella di Arya è una scelta che parte da lontano per convergere li, credo sia una cosa che si basa sui libri, d'altra parte Martin l'aveva detto che per i personaggi principali quella era la storia, almeno negli aspetti principali.
La cosa è anche ben gestita e pensata fin dagli "albori", diciamo che i difetti di questa puntata sono appunto una serie di cose secondarie che andavano gestite meglio.
Bran da l'impressione di essere del tutto inutile, tant'è che ci si chiede perchè il WK voglia eliminarlo...anche alla fine quando si capisce che era tutto previsto l'idea che passa è che abbia avuto una botta di cu.lo che Arya passava di li al momento giusto.
Anche la battaglia in generale è gestita male, a parte non lasciare neppure un paio di persone armate nelle cripte...
Se schierare i Dotraky li aveva anche senso (perchè dentro grande inverno aveva poco senso tenerli) si potevano usare diversamente, anche se ci può stare l'interpretazione che si siano lanciati di testa loro, effettivamente Jorah non sembra convintissimo nella carica e si ritrova nelle retrovie.
Insomma l'assedio potevano giocarselo meglio, ok che erano destinati a perdere ma potevano far vedere che si erano riservati qualche asso nella manica, trappole, sfruttare meglio le catapulte ecc...l'unica "trappola" è la palizzata, ma poi invece di incendiarli mentre sono tutti li fermi se ne stanno a guardare...l'alto fuoco che fine ha fatto? Anche nel momento in cui assaltano le mura possibile non avessero pensato almeno qualcosa per rallentargli la scalata? insomma Tyron per le acquenere si era inventato un barbatrucco che ha di fatto messo ko i nemici, qui neppure una mezza idea?
l'epilogo con Arya come detto ci stava, però anche li forse ci si poteva arrivare in modo un po' più "costruito", certo si è voluto giocarsi al massimo l'effetto sorpresa, ed ha funzionato, ma dall'altro ha lasciato un po' un effetto di "beh...tutto qui"?
Insomma si dai, compitino striminzito, la sufficienza si porta a casa, ma dalla battaglia attesa da anni forse si poteva pretendere un po' di più.