Vista su sky in HD, ed il problema principale secondo me è che i toni di nero si spiattellavano come fosse uno streaming compresso male.
Al di là della bassa luminosità generale, che è voluta sia per ragioni sceniche (ho letto che tutta l'ultima stagione è volutamente girata in luce naturale... quindi le uniche fonti di luce erano le torce) che imho per ragioni di budget: meno si vede, meno devi "creare" al computer

Ma sembrava proprio codificata male

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
Io mi chiedo quanto ci voleva ad assoldare un esperto di arte militare medioevale per rendere tutto meno insensato, sarebbe bastato veramente poco. Comunque puntata promossa, tranne che per la scarsa qualità video.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Ma non servirebbe neanche un esperto, basterebbe un cazzo di videogiocatore di Total War

La cosa mi fa rabbia, perchè su quelle mura c'era la "creme de la creme" delle menti militari del continente occidentale... più alti ufficiali degli Immacolati, gente addestrata alla guerra da quando riesce a camminare.
E si potrebbe tranquillamente unire un minimo di senso nelle manovre militari con un episodio spettacolare e di alto livello. Non è che devi scegliere una delle due cose.

Per dire... la battaglia delle acque nere è un capolavoro sotto ogni punto di vista, probabilmente ancora la battaglia migliore che si sia vista in 8 stagioni.
Per "logica", per resa emotiva (credo sia la miglior rappresentazione dell'angoscia di un assedio che abbia mai visto in tv) ed anche per eventi e colpi di scena spettacolari.
Però c'era ancora il panzone dietro... che pur non essendo esattamente un maniaco delle robbe militari a quanto ne so, è uno molto attento ai dettagli.
E l'intera battaglia segue una sua logica precisa.

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
Puntatona, altroché. Adoro l'idea che

tutta la faccenda dei whitecosi non rappresenti il "boss finale" della serie e che tutto ritorni sulla lotta per il trono, come era in origine.

Ci stavo pensando, ed ha assolutamente senso che sia così.
D'altra parte l'opera si chiama "Games of thrones". E tutto sommato per la stragrande maggioranza del tempo è attorno a quel trono che si sviluppano gli eventi.

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

certo, ma un conto è avere le super skill da garrett/sam fisher (vedi appunto la lunga sequenza in biblioteca)
un altro è volare attraverso un giardino - peraltro circondato dagli altri 'capi' e da un bel pò di non morti - atterrando giusto sopra il NK

Stiamo pur sempre parlando di una setta di assassini quasi "magici" che va in giro mettendosi come nulla la faccia dei morti realizzandone una copia perfetta
Mi pare meno verosimile quello che non riuscire a prendere alle spalle il boss di fine livello

Cmq, a mente fredda, mi piace molto la scelta di Arya come assassina del boss.
L'idea che tutta la sua storia e molti episodi sin dalla prima stagione (la storia del pugnale, bran, l'addestramento, dondarrion ecc... si incrocia tutto) avessero tutto un senso, e servissero per condurla esattamente su quell'albero, con quel pugnale in mano mi piace.
E non credo sia neanche una scelta televisiva... probabile che la cosa venga direttamente dal panzone