[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

Risultati da 1 a 20 di 2670

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    filmare in luce naturale, in questi casi estremi, è quantomeno complesso e dispendioso quanto usare luci artificiali già sistemate e ciaone, semplicemente perchè i tempi si dilatano, le attrezzature vengono portate al limite ed il lavoro in post è più lungo.

Nessuna ragione di budget, solo ragioni di portare sul piccolo schermo qualcosa di livello cinematografico - e ci sono riusciti, esteticamente è magnifico, molto meglio di tanti film big budget, il problema è che a casa la maggiorparte delle persone ha i televisori/schermi (s)tarati di fabbrica con il backlighting al 100%
    può essere, sicuramente c'è dietro una volontà stilistica, GOT è una serie molto cinematografica, io penso che il motivo sia un po' e un po', comunque gestire ampie scene con CGI è costoso comparse ecc...certo costano molto anche gli attori e la troup, ma gli attori importanti girano le loro e poi ciao

Comunque io ho visto una versione "rip", non ho una mega tv ecc, però si la puntata era buia, ma non ho notato chissà che mega artefatti, compressioni assurde o altro, quello che si doveva vedere lo si vedeva bene...

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Però molto spesso manca la percezione temporale.
    Anche nelle prime stagioni sembrava che le cose succedessero in rapida successione quando magari passavano mesi/anni.
    Jaime è stato prigioniero degli Stark per un anno, ma nella serie tv sembra che ci stia una settimana
    In questo caso specifico però, credo che i tempi fossero parecchio ristretti, prima della battaglia, alcuni giorni.
    Su questa cosa gioca molto anche Martin nei libri, dove non è sempre chiaro i tempi, si ha percezione che alcuni avvenimenti si stiano svolgendo in contemporanea, o che fra alcuni sia passato poco tempo ecc...quando poi in realtà alcuni sono successi dopo/prima...o sono durati molto più a lungo.
    Diciamo che per Martin e HBO tutto questo era abbastanza facile da gestire fino a quando i vari personaggi erano lontani fra loro e non dovevano incontrarsi in tempi "brevi"...
    Più però si arriva alla conclusione e più si devono far combaciare storie/eventi/personaggi....e distanze più la cosa si complica.
    Credo sta cosa abbia creato (stia creando) parecchi problemi pure a Martin, non a caso l'ultimo libro è un immensa melina con personaggi la cui storia non si muove di mezzo metro in attesa di altro

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi, visto quello che è successo nell'episodio 3, perchè il Signore della Luce avrebbe riportato in vita Jon Snow?
    La sua importanza nello scontro finale con gli Estranei era totalmente nulla, quindi?

In before "per bombarsi la zia".

Beh, Jon è stato comunque determinante, è quello che ha reso possibile la vittoria, ha radunato e "guidato" gli eserciti, ha fatto si che ognuno dei personaggi determinanti per la vittoria fossero li al loro posto...
    Se non fosse tornato in vita chi si sarebbe preoccupato di preparare il continente a quella guerra?
    Di fatto è lui che ha guidato la battaglia che ha portato alla vittoria...

P.s. da quando è che si può parlare della puntata senza mettere gli "spoiler"?
    Ultima modifica di Enriko!!; 30-04-19 alle 14:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su