Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
Io resto dell'idea che hanno voluto "far rientrare nella casa" il belloccio.
Prima muore per bene, poi torna in piazza, diventa re del nord, cavalca draghi, eppoi diventa re di tutto e

sopravvive a tutto... secondo me rispetto ai piani di Martin Jon Snow nella serie tv ha preso il corpo del Targaryen ritrovato, anche se non mi quadrerebbe più il segreto di Ned sulla madre, forse si sarebbe evoluta diversamente
No, credo che la linea di Snow sia esattamente quella pure nei libri.

Tanto è vero che la teoria, confermata poi nella serie tv, che sia figlio di quei due è vecchia come il ciucco

Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio

leggevo che il NK localizza BRAN solo quando warga, e quindi quando la fa nei corvi è effettivamente per attirarlo fuori visto che ancora non si era visto.... Può essere?



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma questa cosa ha delle indicazioni in qualche episodio?
Perchè non mi suona nuova, ma non ricordo proprio qualcosa di simile

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
di sicuro, al contrario di queste ultime stagioni di got, non piovono plot armor.
Quelli che devono vivere sopravvivono tutti.

La differenza è che nella serie TV vedi con gli occhi la battaglia e ti rendi conto quando X sta al 99% per morire e poi sopravvive, mentre nei libri nessuno ti scrive "Pippo sta per essere infilzato, ma una culata di cavallo lo sposta"

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
ci può pure stare, è un generale, non un soldato di prima linea... la cosa assurda è che tanti eroi combattano sempre in prima linea e sopravvivano a ripetizione, piuttosto
So bene che GOT è low fantasy, ma è pur sempre un fantasy.
Ed in ottica fantasy ci sta che gli eroi possano reggere in quel modo anche da soli.

Voglio dire... con l'inverno, la notte fonda e la tempesta di neve, un essere umano normale sarebbe morto dopo 5 minuti di volo sul drago per assideramento senza dover scomodare gli estranei

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
Primo, l'espediente di uccidere gente "perché sì" poteva far presa anni fa, oggi molto meno, proprio perché è stata sdoganata come tecnica narrativa d'impatto. Succede qualche volta e nel modo giusto, funziona. Diventa un espediente gratuito in cui "tizio X ha un po' di risalto per qualche puntata, poi muore (male, di solito)", perde di efficacia alla svelta, vedi roba tipo Walking Dead o Attack on Titan.
Ok, però non si sta parlando di uccidere qualcuno perchè si.
Si parla di uccidere qualcuno perchè nella battaglia che stai aspettando da 10 anni, contro una marea di decine di migliaia di zombie ed a soli 3 episodi dalla fine, ci sta che qualche testa pesante possa rotolare.

E' probabilmente la battaglia più sanguinosa e sbilanciata che si sia vista sul continente da non si sa quanti decenni... è "normale" che muoia qualcuno.
Ed avrebbe contribuito a dare sensazioni diverse ad un episodio cmq colossale.

Le morti illustri in GoT sono più concentrate all'inizio e credo che avessero lo scopo di caratterizzare il mondo che Martin voleva descrivere - gettare una base in cui i personaggi principali sembrano stereotipati (i nobili bravibravissimi Stark, i viscidi Lannister e così via), per poi dare un coppino al lettore e rovesciare tutto. Gli eroi muoiono male, gli infami vincono (almeno, sul breve periodo), la vita è merda&sangue e così via. E come cosa crea anche i presupposti per l'evoluzione e la caratterizzazione di ogni personaggio, che di fatto parte da 0 con una caratterizzazione più stereotipata, e poi si evolve adattandosi agli eventi e alle circostanze.
Quindi no, non devono esserci morti illustri ad ogni costo, non contesto questa cosa - quello che contesto è che molti dei personaggi "principali" hanno perso mordente, hanno uno scopo poco chiaro se non inesistente nella trama, e continuano a sopravvivere solo ed esclusivamente grazie al plot armor più spinto. E non si tratta solo di uno o due protagonisti o presunti tali, sono TANTI personaggi, che hanno in comune esclusivamente il fatto di essere graditi ai fan.
Tormund, per dirne uno, non ha nessuno scopo nella trama, se non di essere un po' la spalla comica della situazione. E non intendo "nella trama" per dire "nello svolgersi dei macro eventi che avvengono e che avverranno", intendo proprio nelle meccaniche interne tra personaggi. Brienne può avere un suo perché nel contesto della storia tra lei e Jaime, le dai il plot armor perché ha una funzione narrativa. Il Mastino può avere un suo perché nel contesto della storia tra lui e Arya, gli dai il plot armor perché ha una sua funzione narrativa. Ma Tormund non serve sostanzialmente ad un cazzo da parecchio tempo ormai, tutti gli vogliamo bene, ma esiste letteralmente solo per appagare i fan.
Quoto
L'unico senso di Tormund è che di fatto rappresenta una fazione: non ci sono altri personaggi significativi dalla parte dei bruti. Se fai fuori lui, hai fatto fuori i bruti.
Così come, tutto sommato, per Verme Grigio e gli Immacolati. Si, ha la storia con Missadei... ma a parte averci mostrato uno dei corpi femminili più belli della serie, non è che sia un qualcosa che ci abbia mai trasmesso molto.

E' un cumshot rovinato dopo anni di edging, in poche parole.
Questa è pura poesia
Cmq in generale è un punto di vista interessante, che mi sento in parte di condividere.

Nel senso, che è evidente come gli eventi a nord della barriera abbiano preso sempre più importanza... e che ad un certo punto tutto sembrava portare a pensare che il "cattivo" vero della saga fosse proprio l'omino blu.

Però è anche vero che per il 90% delle 8 stagioni, il grosso dell'attenzione ha invece riguardato proprio gli eventi che in un modo o nell'altro ruotavano attorno a quel trono.
Francamente non sono per nulla sicuro che il panzone svilupperà le cose con un ordine di precedenza molto diverso

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
Ma le reaction degli ultimi minuti della puntata?
Gli americani so proprio rincoglioniti

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
Chiarisco perché l'ho scritto io: non ho niente contro le cose da guardare a cervello spento, anzi (recentemente sono stato felicissimo di sapere che Netflix ha resuscitato quella cagata di Lucifer, vedi tu ). Si sa che in prodotti di quel genere non ha senso andare a cercare significati profondi perché non ci sono, le cose succedono perché sì, fine.
Ecco, intendevo dire che GoT ormai rientra nella categoria quindi se sembra che una cosa non abbia senso vuol dire che quasi sicuramente non ce l'ha, è inutile stare ad arrovellarsi. Non intendevo certo attaccare chi ha gradito l'episodio, ripeto sono il primo a cui piacciono le stupidaggini.

Con questo show ho un po' il dente avvelenato perché è iniziato come un'altra cosa, se si fosse proposto fin da subito come serie spettacolare senza pretese di profondità non avrei niente da dire.
Si, capisco e condivido
Ma era un appunto generico, non rivolto a te... non sei stato il solo ad usare quei termini, era un discorso generale

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
Beh dai no in realtà ne massacrano tantissimi, il problema è che qui sono un macello e sono in vantaggio pure per posizione per quasi tutta la puntata. Questo problema non l'ho notato, gli zombie vanno giù a pacchi senza problemi, il problema è che per uno che va giù ce ne stavano 10 pronti ad infilzarti
Si si, infatti.
Tenete conto che prima del balletto del NK, ad un certo punto sembra che i vivi abbiano avuto la meglio nonostante la sproporzione numerica.