Per tutti coloro i quali hanno intenzione di avvicinarsi al mondo dello sviluppo di videogiochi, l’IED (Istituto Europeo di Design) di Torino ha istituito il Corso di specializzazione in Game Design – Maya & Unity 3D Workflow.
Il corso della durata complessiva di 120 ore partirà a marzo 2017 ed è dedicato alla gestione e realizzazione di videogiochi per dispositivi Android e iOS, PC, console e prodotti per la realtà virtuale. Verranno offerte le competenze necessarie a lavorare all’interno di un settore in forte crescita puntando a fornire tutte informazioni concernenti le regole di un gioco, gli script, i dialoghi e lo sviluppo della strategia di marketing.
“Attraverso il game design,” afferma Stefano Bianchi, Coordinatore del Corso in specializzazione Game Design – Maya & Unity 3d Workflow “posso tradurre tutto ciò che la mia immaginazione, alimentata da libri, competenze tecniche e vissuto, produce e trasformarla in un prodotto condivisibile. Concept art, poligoni e righe di codice diventano emozioni ed esperienza.”
Il corso è a numero chiuso e l’ammissione allo stesso prevede il sostenimento di un colloquio di formazione e orientamento. Maggiori informazioni possono essere consultate dirigendosi sul sito dell’Istituto.
L'IED di Torino inaugura il Corso di specializzazione in Game Design
Parliamo di...
Aggiungi un commento (devi essere loggato sul forum)