I mouse da gioco di Corsair sono delle vere e proprie armi da battaglia – virtuale, s’intende – ma, solitamente, sono prodotti di fascia piuttosto alta, posizionati intorno agli 80 euro. Noi giocatori, tuttavia, non siamo sempre persone di grandi pretese, anzi, molto spesso preferiremmo accontentarci delle funzioni basilari, cioè di quelle realmente utili, in cambio di un prezzo più contenuto. Con il suo nuovo Katar Pro XT, Corsair ha deciso di soddisfare questa precisa richiesta del pubblico: un mouse forse più basilare, ma pur sempre di ottima qualità, con cui sia possibile giocare e lavorare di gran carriera, senza rinunciare del tutto ai vezzi di un prodotto da gaming efficace come si deve.
LEGGERISSIMO, DOTATO DI UN BUON SENSORE, DI ILLUMINAZIONE RGB E DI OTTIMA QUALITÀ COSTRUTTIVA: IL KATAR PRO XT SARÀ PURE UN MOUSE ECONOMICO, MA DI CERTO NON LO DÀ A VEDERE
Cosa perdiamo realmente, rispetto ai modelli di fascia più alta? L’illuminazione multi-zona, visto che qui si può decidere soltanto il colore della rotella, e la possibilità di registrare profili multipli sulla periferica: nella piccola memoria tampone del mouse c’è spazio per un solo profilo personalizzato che, però, per molti di noi può essere più che sufficiente. 40 euro non sono pochissimi, ma sono pur sempre la metà di ciò che costano i prodotti più blasonati di Corsair e, per questa cifra, il Katar Pro XT è indubbiamente un prodotto interessante.