in project cars 3, potremo scegliere fra ben 211 veicoli e 121 percorsi diversi, divisi fra le 51 piste disponibili
Ho anche provato i primi passi della modalità carriera, in cui ho potuto notare l’introduzione di obiettivi secondari per ogni gara, del tipo “arriva sul podio”, “fai cinque sorpassi puliti”: niente di troppo innovativo, ma un tocco carino che aiuta a fare punti esperienza per salire di livello. Troppo presto comunque per darvi un commento con cognizione di causa su questa modalità, per cui dovremo attendere la recensione completa. Pazienza, miei giovani padawan, pazienza.
Un altro contenuto che sbuca dal nulla è la modalità Rivals, che ha le sue radici ben piantate nel multiplayer asincrono. In sostanza, ci saranno sfide giornaliere, settimanali o mensili con classifiche online divise per categorie, in modo da raccogliere al proprio interno piloti con un simile livello di abilità che se la possano giocare tra di loro. Oltre al classico tempo sul giro ce la vedremo con un altro tipo di gara, definito Pace Setter, in cui quello che conta sarà la media di percorrenza su tre giri consecutivi, favorendo quindi la regolarità e la pulizia di guida.
I ghost dinamici potrebbero diventare il tipico trappolone che toglie ore e ore di sonno senza che nemmeno ce ne rendiamo conto
Di carne al fuoco, quindi, sembra essercene parecchia, ma per vedere i risultati finali bisognerà aspettare meno di un mese, più di preciso fino al 28 agosto, quando Project CARS 3 uscirà per PC e console current-gen. Non ci sono state invece date informazioni in merito al supporto per PS5 e Xbox Series X. Per chiudere con qualche altra informazione di servizio, spero di farvi dormire tranquilli questa notte con la consapevolezza che su PC sarà supportato il 4K, il triplo schermo in 12k, e ovviamente la realtà virtuale su Oculus e Vive, oltre ai principali volanti di tutte le piattaforme: Thrustmaster, Logitech, Fanatec, HORI e Mad Catz.
- 1 2