marvel's avengers anteprima

Marvel's Avengers

PC PS4 Xbox One

Marvel's Avengers – Provato

La missione dell’A-Day è un antipasto perfetto per stuzzicare la curiosità, ma è anche poco rappresentativa di ciò che si cela dietro i titoli di testa

La sceneggiatura porta anche in queste due missioni ad alternare il controllo dei due protagonisti, ma con una migliore e meno sincopata gestione del ritmo che ha il suo apice nella boss battle con Abominio all’interno di Chimera, in cui si può scatenare tutta la potenza bruta di Hulk: uno scontro non esattamente profondo, ma certo spettacolare.

DA GRANDI POTERI…

…derivano grandi responsabilità, diceva Ben Parker, zio del celebre Peter: ma cosa ne sapeva lui dei videogiochi del 2020?! Nulla! Da grandi poteri, infatti, derivano grandi possibilità di personalizzazione e per quanto questo aspetto nella Beta fosse almeno in parte limitato, le ore passate in compagnia di Hulk e Kamala possono bastare per farci un’idea di ciò che ci aspetterà nella versione finale.

marvel's avengers anteprima beta

La boss battle con Abominio non è molto profonda, ma per lo meno sono spariti i QTE.

Intanto, da questa coppia ben assortita di personaggi si può già intuire come ogni eroe avrà caratteristiche diverse che torneranno utili in contesti diversi: per semplificare molto, con Hulk si può anche pensare di cacciarsi nella mischia e affrontare i nemici più grossi e corazzati faccia a faccia, mentre con Kamala è meglio sfruttare gli arti allungabili per tenersi a debita distanza. Anche le mosse speciali, legate all’uso dei tasti dorsali del pad, variano scopo e portata a seconda del personaggio. Queste caratteristiche generali, tuttavia, possono essere limate accedendo al vasto menù di personalizzazione, dove si trovano diversi alberi di abilità e slot per l’equipaggiamento.

marvel's avengers anteprima beta

Su Chimera si può trovare la stanza di Clint Barton, già annunciato come primo personaggio aggiuntivo post lancio.

La personalizzazione non è fine a sé stessa, ma calibrata per garantire un’esperienza diversa a ogni giocatore

Quest’attenzione alla personalizzazione, anche estetica, dei personaggi disponibili non è fine a sé stessa, ma pensata e calibrata con lo scopo di garantire un’esperienza online diversa per ogni giocatore. In ciascuna modalità, e già nella Beta è così, gli Avengers impegnati nel gruppo d’azione sono quelli personalizzati dei giocatori coinvolti, inclusi i bot controllati dalla IA, il che apre la strada a diverse possibilità strategiche garantite dal mix di caratteristiche. In realtà nella Beta la composizione del gruppo è fissa e include, oltre ai già visti Hulk e Kamala, anche Iron-Man e Black Widow.

marvel's avengers anteprima beta

Già in queste poco missioni abbiamo potuto notare una buona varietà di tipologie di nemici.

Benché la breve durata non ci abbia consentito di approfondire la componente multiplayer, le diverse modalità presentano tutte spunti interessanti. Per chi ha un po’ di confidenza con i fumetti mutanti, le HARM (Holographic Augmented Reality Machine) Room richiamano subito alla mente la Stanza del Pericolo, un luogo in cui è possibile affrontare ondate di nemici via via più agguerriti. Il piatto forte però è rappresentato dalle War Zone, missioni più articolate che richiedono al gruppo di raggiungere diversi obiettivi in scenari anche piuttosto ampi (di cui le Drop Zone rappresentano una versione in miniatura).

marvel's avengers anteprima

Il look degli Avengers ora appare più definito e dotato di una propria personalità.

La nostra prova sul campo si è rivelata molto intrigante e ci è rimasta vivida l’impressione che con un po’ più di confidenza nelle meccaniche (come la Tactical Awareness per individuare i punti di interesse della missione) e un gruppo ben affiatato possa uscirne qualcosa di molto divertente per tutti e di entusiasmante per gli appassionati Marvel. Molto dipenderà dalla varietà di contenuti, ma la grande voglia che ci è rimasta addosso alla chiusura dei server è di sicuro un buon segnale.

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente
FIFA 21 Club Scouting Challenge

FIFA 21 – Provato

Articolo successivo
aeon must die

Un castello di carta (sull'affaire Aeon Must Die!)

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata