ANCHE A LIVELLO ATMOSFERICO SI NOTANO TANTI PICCOLI TOCCHI CHE NON FANNO CHE MIGLIORARE L’ESPERIENZA COMPLESSIVA
PRONTI AL CALCIO D’INIZIO
Tante parole, tante idee, tante promesse. Ma in campo? Bella domanda, a cui posso dare una risposta, per quanto ovviamente parziale, grazie a una versione beta che ho provato per un paio di giorni. La serie di partite a cui ho preso parte ha messo in luce diversi elementi interessanti, con momenti decisamente riusciti alternati a situazioni che mi hanno convinto meno.

Il nuovo “explosive sprint” aumenterà la potenza iniziale degli scatti. Utile per cogliere di sorpresa i difensori avversari.
Bene, anzi direi molto bene, il suo sistema di contrasti aerei. Primo pallone alto, e Gullit sovrasta Calhanoglu utilizzando un braccio per appoggiarsi leggermente alla spalla del turco. Secondo pallone alto, scagliato a centro area da Marcelo dopo una sgroppata sulla fascia, con Casemiro e Gimenez che si contendono la sfera con un deciso corpo a corpo, venendo però anticipati da Oblak.
Sono state sufficienti due giocate per notare come qualità e varietà delle animazioni siano aumentate a dismisura

Cosa c’è di meglio di festeggiare un gol? Anche le esultanze saranno riviste e potenziate in FIFA 22.
È palese che il lavoro di calibrazione dell’intelligenza artificiale sia ancora in corso, quindi allo stato attuale non stupisce il fatto che si debba ancora trovare il giusto equilibrio. Interessante il nuovo explosive sprint, che potrebbe aiutare chi non appartiene alla categoria degli “utilizzatori seriali” di skill moves a saltare l’uomo e diventare un’arma tattica non di poco conto se utilizzata con i giocatori dotati di maggiore spunto.
PROSSIME TAPPE?
Le novità di FIFA 22 non si fermano qui. Il primo evento di presentazione del gioco ha toccato tanti altri argomenti, spaziando tra Ultimate Team, Carriera, Pro Clubs e Volta. Al momento non posso fornire dettagli specifici, ma nei prossimi giorni pubblicheremo singoli articoli dedicati a ogni modalità che faranno ulteriore luce su quanto ci troveremo tra le mani a partire dal primo ottobre.