PS5? Il mio Digital Divide

IL MIO FALLIMENTO ERA DIVENTATO UN’OSSESSIONE. DECISI DI INSABBIARE LA MIA INCAPACITÀ

Ma il mio fallimento era diventato un’ossessione. Decisi così di insabbiare la mia incapacità. Non avrei mentito dicendo di avere una PS5, ma nemmeno ammesso di essere rimasto a mani vuote. Stava funzionando, fino a quando mia figlia pubblicò su Instagram un banalissimo selfie. Aguzzando la vista, però, si poteva vedere la vecchia, orribile, obsoleta PS4 PRO alle sue spalle. Avesse almeno messo l’hashtag #PS5Black nella speranza che venisse scambiata per qualche collector edition.

ps5 digital divide

E se la foto diventasse virale? Lo diventerà di sicuro, riceverà milioni di condivisioni, fino a giungere sulla scrivania di qualche investigatore dei servizi sociali troppo zelante, che si chiederà il motivo del sorriso a 72 denti della ragazzina nonostante la presenza di una PS4. Penserà che in qualche modo sia stata obbligata a sembrare felice. E verrà a bussarmi alla porta, pensando che mia figlia viva nell’indigenza. “Accomodatevi, prima però abbiate la cortesia di pulirvi le scarpe su questo antico tappeto persiano che un tempo appartenne a un potente califfo, e ora prego, la suite di mia figlia si trova alla fine di quel lunghissimo corridoio lastricato di blocchi trafugati dalla piramide di Cheope, la porta è proprio di fronte a quel Van Gogh originale.” Non basterà per intimidirli. “Siamo venuti a verificare l’adeguatezza del sistema domestico di intrattenimento digitale”. La chiameranno così, con un nome misto tra l’astruso e il ridicolo, ma mi chiederanno se ho una PS5. E a nulla servirà esibire la vecchia PS4 vestita di bianco con la pittura lavabile traspirante avanzata dai lavori di ristrutturazione del settimo bagno, l’inganno verrà scoperto.

E se la foto del mio salotto senza PS5 diventasse virale? Lo diventerà di sicuro, fino a giungere sulla scrivania di qualche investigatore dei servizi sociali troppo zelante

“Non è come pensate, mia figlia gioca a Fortnite in duo con Ninja in persona! Ha imparato a disegnare alla Pixar! Elon, diglielo anche tu che ho già prenotato su Marte!” Niente da fare. La dura, severa realtà è che senza PS5 sono una vittima del digital divide, e niente può cambiare questa situazione.

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente
antica libreria tgm

Antica Libreria TGM #3 – Speciale

Articolo successivo
balan wonderworld anteprima

Balan Wonderworld – Anteprima

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata