Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 6
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Son tre fratelli: Rhaegar, Viserys e Daenerys
il primo nella serie viene soltanto nominato come antagonista di Robert (e ucciso dal medesimo in battaglia), gli altri due sopravvivono scappando al di là del mare
Maybeshewill
15-05-16, 15:09
:thumbup:
Son tre fratelli: Rhaegar, Viserys e Daenerys
il primo nella serie viene soltanto nominato come antagonista di Robert (e ucciso dal medesimo in battaglia), gli altri due sopravvivono scappando al di là del mare
Quindi Jon sarebbe il nipote di Daenerys , ma non si era detto che Dany fosse la sorellastra di Jon?
metal4dummies
15-05-16, 16:59
Quindi Jon sarebbe il nipote di Daenerys , ma non si era detto che Dany fosse la sorellastra di Jon?
Considerando gli incesti dei Targaryen, potrebbero essere vere entrambe :asd:
A parte gli scherzi, se la teoria che Jon è figlio di Lyanna e Rhaegar è vera, sono zia e nipote :sisi:
Yes, e Jon sarebbe il fratellastro (da parte di padre) dei bimbi uccisi dalla montagna, figli di Elia Martell, moglie di Rhaegar
E cosa dovrebbe essere quella torre lì per la quale erano tutti eccitati?
Sono due pagine che te lo spiegano :asd:
Alastor_Tiziano
16-05-16, 08:27
Finalmente un po' di gioia per Sansa :asd:
Sansa in questa stagione mi piace parecchio, è cresciuta come personaggio e non è più l'"odiosa" ragazzina della prima stagione.
Emilia Clarke nuda finalmente! :rullezza:
Tormund che osserva deliziato Brienne e lo sguardo disgustato di Edd. :asd:
ma non s'era detto
che i Targaryen bruciassero come chiunque altro?
Inviato dalla Salumeria De Laurentiis tramite PEC
Black Tiger
16-05-16, 09:44
ma non s'era detto
Mica tutti.
felaggiano
16-05-16, 09:54
Nei libri bruciano. Nella serie Daenerys è ignifuga.
Uhm... Non una gran puntata, ma vabbé... :uhm:
Come mai tutti s'inginocchiano quando Dany esce dal rogo?
Troppo a rilento , e troppa carne al "fuoco" (cit) ci vorranno altre 10 stagioni per dare degna fine sui mille fronti apert a questa saga...
nicolas senada
16-05-16, 12:19
cazzo ma non lavorate il lunedì mattino? :asd:
Quante cose che s'imparano, nei libri per esempio non veniva detto che
le capanne dei dothraki sono un mix di benzina, diavolina e rami secchi
Directed by Michael Bay.
(Ma magari, Black Sails è eoni avanti rispetto le ultime stagioni di GoT)
Beh ad onor del vero in una zona così secca noj è così improbabile che si verifichi una cosa del genere
La mia esperienza con il fuoco si ferma alla preparazione della brace per l'arrosto, se mi dite che è possibile alzo le mani.
Però dai,
con due bracieri rovesciati in 4 secondi cronometrati prende fuoco TUTTO
l'ultimo braciere fa pure la palla di fuoco che distrugge istantaneamente il tipo :asd:
poi vabbè, è una "piccolezza" alla fin fine, non voglio fare il guastafeste :asd:
Bof, secondo me c'é il barbatrucco, il 'ruolo' di Jorah & co. e dell'altra khaleesi sarà stato quello di versare del wildfire nella capanna, perchè altrimenti in effetti non si spiega.
Poi è chiaro che se vedi qualcuno uscire intoccato da un inferno di fiamme, come minimo rimani stupito
ma non s'era detto
Questa è una cosa un poco complessa, ai tempi in cui i draghi erano possenti e la magia diffusa, i Targaryen erano immuni alla fiamma dei draghi, come tutti i signori dei draghi di Valyria. Si dice che appresero questa magia insieme alla forgia del dragon steel (le famose spade di acciaio Valyriano) quando scoprirono i draghi nei vulcani dei Fourteen Fires. Alcuni di essi entrarono in contatto empatico con queste creature e svilupparono una magica immunità alle fiamme (non tutti i valyriani, solo quelli che poi vennero conosciuti come signori dei draghi). I Targaryen sono solo una delle famiglie dei signori dei draghi, nemmeno la più potente, semplicemente erano guardiani di frontiera (tipo gli Umber per il Nord) e sopravvissero al cataclisma che sconvolse la Valyria (una roba tipo Krakatoa). Avevano solo tre draghi con loro ma bastarono ad Aegon I e le sue sorelle per conquistare il Westeros e costruirsi una nuova casa.
Con il declino dei draghi e le commistioni con i westerosi i Targaryen persero le loro facoltà. Daenerys con il risveglio dei draghi e forse per predisposizione è l'ultima signora dei draghi in senso stretto, compresa l'immunità al fuoco...
Almeno questo è quello che si evince dai romanzi...
PS diciamo che i valyriani erano come i napoletani, gli auguravano tutti di essere lavati col fuoco, peccato l'augurio non funzionasse, ci volle un'esplosione per spazzarli via (e come i non napoletani quelli che se la auguravano se ne pentirono amaramente, visto che spazzò via praticamente non solo la Valyria ma pure Ghisca e decine di altre città tra maremoti e terremoti a centinaia di chilometri di distanza)...
diciamo che i valyriani erano come i napoletani, gli auguravano tutti di essere lavati col fuoco, peccato l'augurio non funzionasse, ci volle un'esplosione per spazzarli via (e come i non napoletani quelli che se la auguravano se ne pentirono amaramente, visto che spazzò via praticamente non solo la Valyria ma pure Ghisca e decine di altre città tra maremoti e terremoti a centinaia di chilometri di distanza)...
crit :rotfl:
ma la clarke
non aveva vietato per contratto che si rivedesse ignuda in questa serie? ha ceduto al dio denaro as usual?
Così a pelle mi è sembrato un head replacement. Ma non ne sono sicuro
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Possibile. Come con Cersei l'anno scorso.
A me la puntata è piaciuta. Alcuni dialoghi un po' sottotono ma succede roba grossa in questo episodio.
Stando a quanto dice la Clarke, non ha usato nessuna controfigura per la scena.
uhm in effetti sembrano le sue, comparandole a quelle di qualche serie fa...
Alastor_Tiziano
16-05-16, 16:24
Wow, siete degli attenti osservatori :asd:
Come già avevo scritto la scorsa settimana
La regina dei draghi è troppo powa, vi ricrederete quando conquisterà il trono con i suoi draghi :smug:
:sbav:
felaggiano
16-05-16, 17:36
Questa è una cosa un poco complessa, ai tempi in cui i draghi erano possenti e la magia diffusa, i Targaryen erano immuni alla fiamma dei draghi, come tutti i signori dei draghi di Valyria. Si dice che appresero questa magia insieme alla forgia del dragon steel (le famose spade di acciaio Valyriano) quando scoprirono i draghi nei vulcani dei Fourteen Fires. Alcuni di essi entrarono in contatto empatico con queste creature e svilupparono una magica immunità alle fiamme (non tutti i valyriani, solo quelli che poi vennero conosciuti come signori dei draghi). I Targaryen sono solo una delle famiglie dei signori dei draghi, nemmeno la più potente, semplicemente erano guardiani di frontiera (tipo gli Umber per il Nord) e sopravvissero al cataclisma che sconvolse la Valyria (una roba tipo Krakatoa). Avevano solo tre draghi con loro ma bastarono ad Aegon I e le sue sorelle per conquistare il Westeros e costruirsi una nuova casa.
Con il declino dei draghi e le commistioni con i westerosi i Targaryen persero le loro facoltà. Daenerys con il risveglio dei draghi e forse per predisposizione è l'ultima signora dei draghi in senso stretto, compresa l'immunità al fuoco...
Almeno questo è quello che si evince dai romanzi...
No. :asd:
Se parli dei libri, è più o meno tutto sbagliato.
A me è piaciuta. Oramai vengono dedicati 5 minuti a personaggio però si sono gettate le basi per una serie di guerre e scontri. E nei primi 5 minuti mi sono emozionato come una fichetta
A me è piaciuta. Oramai vengono dedicati 5 minuti a personaggio però si sono gettate le basi per una serie di guerre e scontri. E nei primi 5 minuti mi sono emozionato come una fichetta
quotone :sisi:
Puntata carina :sisi: Nonostante il finale di puntata fosse abbastanza scontato pensavo ci si arrivasse diversamente :sisi:
No. :asd:
Se parli dei libri, è più o meno tutto sbagliato.
Davvero? Qual'è la storia allora?
Capitan Harlock
16-05-16, 19:32
I Dragonlord di Valyria erano maghi ma non erano immuni al fuoco.
A seguito del Doom sopravvissero solo i Targaryen i quali non erano nemmeno maghi, infatti non possedevano alcuna conoscenza per creare/coltivare i draghi tanto che i loro draghi erano solo quelli portati da Valyria e i loro discendenti. Con la morte dell'ultimo drago non sono mai stati in grado di risvegliare le uova in loro possesso mancando di conoscenze magiche.
blacklotus
16-05-16, 19:45
piaciuta.
Non capisco come fate a non essere contenti e a dire che si sta dividendo ancora di più, anzi, finalmente qualcuno si rincontra, alcune storyline si riuniscono ed alcune parti si è capito da che parte si schierano.
Finalmente un po' di Jorah
felaggiano
16-05-16, 20:46
Davvero? Qual'è la storia allora?
Metto sotto spoiler che è lungo.
I valyriani non erano immuni al fuoco, non lo sono mai stati, o almeno non c'è scritto da nessuna parte (escludendo ovviamente i deliri di Viserys), né viene fatto in qualche modo capire; in compenso Martin ha detto esplicitamente che i Targaryen bruciano come tutti, sopportano solo un po' meglio il caldo.
L'acciaio di valyria è un mistero, si dice che fosse forgiato con fuoco di drago, incantesimi e sacrifici umani ma sono solo, appunto, dicerie. Chi l'abbia inventato, quando e come non si sa e non vengono mai fatte ipotesi in proposito (per me l'origine è nella storia di Azor Ahai e Lightbringer, ma è un'idea mia).
Non si sa come sia avvenuto l'addomesticamento dei draghi; le leggende parlano di corni e altri oggetti magici ma i Targaryen a Westeros non hanno mai usato niente del genere, li domavano più o meno come si fa coi cavalli. Non viene mai fatta menzione di legami empatici, il che non esclude che ci siano ovviamente ma nei libri non ce n'è traccia, al contrario dei lupi degli Stark ad esempio.
I Targaryen non erano una delle famiglie più potenti solo relativamente, e di sicuro non erano guardiani di frontiera: a Valyria solo una quarantina di famiglie possedevano draghi e di conseguenza governavano, i Targaryen stavano più o meno a metà come importanza. Quando una figlia dell'allora lord ha fatto un sogno profetico riguardante la distruzione di Valyria, il lord in questione ha venduto tutto quello che aveva, se n'è andato dalla capitale e si è trasferito con famiglia, draghi, servitù e ricchezze varie a Dragonstone, che era un suo possedimento.
I Targaryen avevano tre draghi all'epoca della conquista, poi molti di più, solo che quasi tutti sono morti ammazzati circa 150 anni dopo nella danza dei draghi, che è stata una guerra civile fra due pretendenti al trono con le bestie a disposizione di entrambi gli schieramenti. I pochi rimasti sono morti poco tempo dopo e le uova hanno smesso di schiudersi, non si sa bene perché ma pare c'entrino in qualche modo i maester. Ah, non c'era bisogno di nessun cerimoniale o rito o sacrificio per far nascere i draghi, le uova si schiudevano normalmente da sole.
Se ti interessa, leggi "The world of ice and fire", che è uscito mi pare un paio di anni fa ed è una specie di enciclopedia del mondo delle cronache (Martin giustamente ha scritto quello, mica ha dei libri da finire prima). C'è anche la breve novella sulla danza dei draghi, di cui adesso però non ricordo il titolo, comunque era in una raccolta, che contiene diverse informazioni sull'argomento.
Sull'episodio: finalmente a Sansa capita qualcosa di buono, credo sia la prima volta nell'intera serie. :asd:
Il finale l'ho trovato ridicolo, il regista era Michael Bay?
Cmq se a sansa capita qualcosa di buono e si redime dal personaggio abbastanza odioso che era.... Secondo me muore a breve.
P. S l'ho anche incrociata a Londra. Caruccia forte
blacklotus
16-05-16, 20:59
Riguardo al finale/Daenerys: se non altro hanno risolto in tutto alla svelta visto che era un altra divagazione ad una sottotrama che è già un delirio di dispersione. Quando nella scorsa ho visto le navi bruciate ho facepalmato come non mai visto che sono 5 stagioni che deve tornare nel westeros e va sempre tutte a puttane. Spero al più presto che torni a casa con i dothraki, non rompa i coglioni con i patti fatti da Tyrion (che tanto degli schiavi non fotte un cazzo a nessuno) e con il cuore in pace e un po' dell' allegra brigata parta.
Potrebbero assumere zeppeli per la parodia di game of thrones. Non ne ha azzeccata una ma era carina come idea
I Dragonlord di Valyria erano maghi ma non erano immuni al fuoco.
A seguito del Doom sopravvissero solo i Targaryen i quali non erano nemmeno maghi, infatti non possedevano alcuna conoscenza per creare/coltivare i draghi tanto che i loro draghi erano solo quelli portati da Valyria e i loro discendenti. Con la morte dell'ultimo drago non sono mai stati in grado di risvegliare le uova in loro possesso mancando di conoscenze magiche.
Sicuro che i dragonlords non avessero qualche tipo di immunità o magia di controllo del fuoco? Che i Targaryen stessero ai confini e fossero dei minori tra i dragonlords l'ho detto, ma il rapporto dei dragonlords e la magia del fuoco mi pare fosse assodato. Poi dici che i Targaryen non conoscessero la magia, ma Dragonstone viene detto "specificatamente" nei libri che fu costruita con la magia valyriana.
- - - Aggiornato - - -
Potrebbero assumere zeppeli per la parodia di game of thrones. Non ne ha azzeccata una ma era carina come idea
Sei simpatico come un dito nel culo, ma possibilmente spero sia il tuo di deretano...
Sicuro che i dragonlords non avessero qualche tipo di immunità o magia di controllo del fuoco? Che i Targaryen stessero ai confini e fossero dei minori tra i dragonlords l'ho detto, ma il rapporto dei dragonlords e la magia del fuoco mi pare fosse assodato. Poi dici che i Targaryen non conoscessero la magia, ma Dragonstone viene detto "specificatamente" nei libri che fu costruita con la magia valyriana.
- - - Aggiornato - - -
Sei simpatico come un dito nel culo, ma possibilmente spero sia il tuo di deretano...
Ognuno ha i suoi pregi.
Che puntata di merda.
Fra la storyline di Dorne, quella delle Isole di Ferro e il girl power di Daenerys sembra che qualcuno abbia preso questa serie e la stia trasformando in una fanfiction femminista.
I Dothraki che si inchinano di fronte a una tizia perchè esce dalle fiamme sono inguardabili. Un dothraki "vero" avrebbe sputato per terra, urlato "strega" e avrebbe tentato di decapitarla.
Mah. Il resto è nella norma direi. Peccato niente flashback sta puntata.
I valyriani non erano immuni al fuoco, non lo sono mai stati, o almeno non c'è scritto da nessuna parte (escludendo ovviamente i deliri di Viserys), né viene fatto in qualche modo capire; in compenso Martin ha detto esplicitamente che i Targaryen bruciano come tutti, sopportano solo un po' meglio il caldo.
L'acciaio di valyria è un mistero, si dice che fosse forgiato con fuoco di drago, incantesimi e sacrifici umani ma sono solo, appunto, dicerie. Chi l'abbia inventato, quando e come non si sa e non vengono mai fatte ipotesi in proposito (per me l'origine è nella storia di Azor Ahai e Lightbringer, ma è un'idea mia).
Non si sa come sia avvenuto l'addomesticamento dei draghi; le leggende parlano di corni e altri oggetti magici ma i Targaryen a Westeros non hanno mai usato niente del genere, li domavano più o meno come si fa coi cavalli. Non viene mai fatta menzione di legami empatici, il che non esclude che ci siano ovviamente ma nei libri non ce n'è traccia, al contrario dei lupi degli Stark ad esempio.
I Targaryen non erano una delle famiglie più potenti solo relativamente, e di sicuro non erano guardiani di frontiera: a Valyria solo una quarantina di famiglie possedevano draghi e di conseguenza governavano, i Targaryen stavano più o meno a metà come importanza. Quando una figlia dell'allora lord ha fatto un sogno profetico riguardante la distruzione di Valyria, il lord in questione ha venduto tutto quello che aveva, se n'è andato dalla capitale e si è trasferito con famiglia, draghi, servitù e ricchezze varie a Dragonstone, che era un suo possedimento.
I Targaryen avevano tre draghi all'epoca della conquista, poi molti di più, solo che quasi tutti sono morti ammazzati circa 150 anni dopo nella danza dei draghi, che è stata una guerra civile fra due pretendenti al trono con le bestie a disposizione di entrambi gli schieramenti. I pochi rimasti sono morti poco tempo dopo e le uova hanno smesso di schiudersi, non si sa bene perché ma pare c'entrino in qualche modo i maester. Ah, non c'era bisogno di nessun cerimoniale o rito o sacrificio per far nascere i draghi, le uova si schiudevano normalmente da sole.
Se ti interessa, leggi "The world of ice and fire", che è uscito mi pare un paio di anni fa ed è una specie di enciclopedia del mondo delle cronache (Martin giustamente ha scritto quello, mica ha dei libri da finire prima). C'è anche la breve novella sulla danza dei draghi, di cui adesso però non ricordo il titolo, comunque era in una raccolta, che contiene diverse informazioni sull'argomento.
Faleggiano io oltre i libri in lingua originale ho anche i fumetti e pure altro materiale "compendio". Ora non ce li ho sottomano, perché sono a casa dei miei, ma sono abbastanza certo che Dragonstone venga detto che sia costruita con la magia di Valyria, Dragonstone è il castello di frontiera dei Targaryen, i Targaryen erano una famiglia che guardava i confini occidentali. Per questo si salvarono dal botto...
- - - Aggiornato - - -
Ognuno ha i suoi pregi.
e pensa che l'altra volta ti ho pure difeso quando ti sei beccato il richiamo, tempo perso direi...:asd:
Si ma Ciccio, vivitela meglio che non ti ho mica dato del cojone eh
Derfel von Saljeth
16-05-16, 21:32
Che dite, come si svilupperà la trama di Jon? Pensavo i bruti fossero molti di più.. Ed ora i maggior lord del nord sembrano schierati coi Bolton... A meno di doppi giochi come dicevate
Ditocorto con quelli delle valli presumo rimarranno neutrali fino a che non è chiaro il vincitore fra Ramsey e Jon...
Ps: le parti di daenerys e mereen mi infastidiscono, mi sembrano rubare tempo alle altre trame che mi interessano di più
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Secondo me dito corto manda al macello gli ufficiali che non gli stanno simpatici...
Lord Royce che si caga addosso è un po out of character comunque.
Tutto il mio odio a quel ritardato di Robin comunque
Si ma Ciccio, vivitela meglio che non ti ho mica dato del cojone eh
Bhè sai, dopo un poco la somma fa il totale, se uno continua a punzecchiare due domande me le pongo... Ma facciamo che l'ho presa male io e spero che si eviti la prossima...
Il finale è una trashata maledetta dai :asd:
Il finale è una trashata maledetta dai :asd:
Parecchio, stavo per sputare allo schermo
Alla fine cosi è iniziato il suo "dominio" e ci sta che continui cosi male :asd:
Ho appena rivisto la scena di tormud e brienne :asd: esilarante :asd:
i tempi sono stretti e a pensarci è un esercito inutile, ma penso che un po' di gente dalle isole di ferro potrebbero venire in aiuto. Inoltre Sansa giocherà un ruolo fondamentale per riunire qualche famiglia fedele
piuttosto, parliamo di brienne che trova l'amore
King Elessar
16-05-16, 22:04
tetteeeeee!
puntata strana, si creano varie strane coppie di personaggi che finora non si erano viste assieme manco di striscio, son curioso di vedere che combinano.
in ogni caso le trame avanzano lentamente ma avanzano... serie abbastanza ritmata finora.
Mortacci, dopo le prime due sottotono, questa puntata mi è decisamente piaciuta...
le pedine hanno finalmente iniziato a posizionarsi sulla scacchiera...
Non vedo l ora di vedere la finaccia che farà Ramsey, anche se inizia ad essermi simpatico :asd:
King Elessar
16-05-16, 22:42
a proposito di ramsay,
mi ha sorpreso molto veder osha morire 5 minuti dopo essere rientrata in scena... cmq tutto sommato le è andata bene, visti gli standard di ramsay
sui targaryen, martin comunque mischia sempre superstizioni e fatti veri nel trattare la magia, per cui fino alla prova dei fatti non si sa mai cosa sia vero o no, vicende come quella di aerion brightflame (un antenato di daenarys che ubriaco si era scolato un'amplla di altofuoco pensando di trasformarsi in drago), o anche fissazione di aerys col fuoco fanno pensare che il mito di qualche legame magico dei targaryen col fuoco ci sia... però al giorno attuale nessuno ha avuto poteri del genere, e il caso di daenerys sulla pira di drogo è un evento raro (almeno fino alla puntata di oggi), non è così automatico che daenerys sopravviva alle fiamme.
Vivisector
16-05-16, 23:50
uà proprio dopo la puntata scorsa mi chiedevo come mai Dany non facesse vedere più le tette... manco a dirlo :asd:
Ho appena rivisto la scena di tormud e brienne :asd: esilarante :asd:
è tempo di spillare la botte :asd:
Daenerys nella serie è sempre stata immune al fuoco in quanto già prima della pira di Drogo la avevamo vista maneggiare con dei braceri accesi senza riportare alcun danno. Non a caso quando le ammazzano il fratello con il metallo sciolto lei dice che se fosse stato un drago (sottinteso come lei) il calore non gli avrebbe fatto niente. Da allora in ogni singola occasione ha dimostrato di essere immune al fuoco.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Capitan Harlock
17-05-16, 06:51
Sinceramente ho apprezzato questa puntata, sono successe un po' di cosette.
Sansa-Jon: la reunion di due Stark è un evento storico, anche se nei libri secondo me sarà Arya-Jon e non Sansa-Jon. La versione televisiva della Pink Letter molto meno forte di quella cartacea, anche se ovviamente essendo già successe le "Idi di Jon" non poteva certo esserlo. Finalmente Jon e Sansa si indirizzano lungo un percorso "sensato". Mi viene da quasi essere ottimista che lo stendardo del lupo sventolerà sulle torri di Winterfell alla fine della stagione, ma è AGOT e quindi Ramsay li sconfiggerà stuprando Sansa davanti a Jon :bua:
Littlefinger non me la racconta giusta, IMHO quello che rovinerà la festa nel finale sarà lui... Jon ora con i Wildings recluterà a se dei lealisti Stark (e questo direi è ciò che farà nelle prossime puntate) e sconfiggerà i Bolton poi all'improvviso compaiono i cavalieri della Valle...
La trama di King's Landing (detta anche la trama dell'ISIS) devo dire che ieri mentre vedevo con la mia ragazza abbiamo commentato "MA CHE CE FREGA".... Davvero noiosa... Anche qua per fortuna sembra stiano provando a mandare le truppe in Iraq quindi forse a breve vedremo la conclusione di questa noiosa vicenda.
Iron Islands: puntata che prepara il terreno per la prossima puntata (vedere il trailer) dove finalmente si farà il Kingsmoot
Dany: il commento che ho letto che mi ha convinto è.... "better to have fireproof-Dany-ex-machina than Drogon-ex-machina" nel senso che se Dany fosse stata salvata da Drogon (come prevedevamo tutti al 99,9%) sarebbe stato troppo scontato. Almeno hanno tagliato e ora con l'Orda d'Oro potrà marciare su Meeren e poi Westeros. PS: dove sono finiti i 3 draghi... credo che IN OGNI CASO saranno "draghi-ex-machina" nel finale della trama di Dany di questa stagione
per me sansa si allea con i frey e ditocorto arrangerà un matrimonio di comodo tra le due casate. Rimane sempre il fatto che lui mira al colpo grosso, vuole il trono di spade
Non su quelle tette.
nicolas senada
17-05-16, 08:14
Sarà che da quest'anno ho iniziato a vederlo una puntata a settimana (invece della maratona in blocco) e ho una percezione diversa rispetto a prima... ma i dialoghi di GoT son sempre stati così scritti a cazzo o si stanno mettendo d'impegno ora per abbassare il livello il più possibile? :asd:
veramente oh, tra le cazzate dell'alto passero, i due fessi che parlano della patata di Dani mentre osservano la città da distante, le battute di Tyrion (nelle puntate precendenti), e la lettera di Ramsey ce la stanno mettendo proprio tutta per livellare in giù
La scena della lettera sembrava di vedere un telefilm tipo sheena o giù di li :asd:
per il resto c'è da dire che, almeno, stanno muovendo avanti le trame.
Di Mereen e degli schiavi credo fottesega a nessuno (a parte i due draghi tenuti in cantina - e il terzo dove cazzo è finito?)
I Lannister si son rammolliti di brutto, il buon jamie di un tempo avrebbe già sistemato l'high sparrow da un bel pezzo
Continuo a non capire i piani e le millemila macchinazioni di Littleflinger, sembra un personaggio 'alla MGS' che fa robe senza senso, così, tanto per far figo :asd:
Ah ovviamente tifo per il saggio ed equilibrato Ramsey (ampiamente destinato a perdere come il Milan sabato in coppa italia) non fosse altro che all'inizio nel mondo di GoT non c'erano 'buoni' e 'cattivi' in senso lato, mentre ora stanno dando chiaramente questa connotazione allo scontro Stark / Bolton.
Tanto si è già capito che la casata che 'vincerà' alla fine (non morti permettendo) è proprio quella degli Stark. La serie praticamente inizia con lo 'smembramento' della famiglia e la perdita di Winterfell....in realtà il fatto che finora tutti i figli sono ancora vivi nonostante finora a loro sia girato tutto di sfiga è un segnale fin troppo chiaro che avranno il loro happy ending.
ah ovviamente sull'assurdità della scena finale avete detto tutto voi quindi non mi ci soffermo neanche sopra
cmq la puntata mi è piaciuta :asd:
Sarà che da quest'anno ho iniziato a vederlo una puntata a settimana (invece della maratona in blocco) e ho una percezione diversa rispetto a prima... ma i dialoghi di GoT son sempre stati così scritti a cazzo o si stanno mettendo d'impegno ora per abbassare il livello il più possibile? :asd:
veramente oh, tra le cazzate dell'alto passero, i due fessi che parlano della patata di Dani mentre osservano la città da distante, le battute di Tyrion (nelle puntate precendenti), e la lettera di Ramsey ce la stanno mettendo proprio tutta per livellare in giù
La scena della lettera sembrava di vedere un telefilm tipo sheena o giù di li :asd:
per il resto c'è da dire che, almeno, stanno muovendo avanti le trame.
Di Mereen e degli schiavi credo fottesega a nessuno (a parte i due draghi tenuti in cantina - e il terzo dove cazzo è finito?)
I Lannister si son rammolliti di brutto, il buon jamie di un tempo avrebbe già sistemato l'high sparrow da un bel pezzo
Continuo a non capire i piani e le millemila macchinazioni di Littleflinger, sembra un personaggio 'alla MGS' che fa robe fighe senza senso, così, tanto per far figo :asd:
Ah ovviamente tifo per il saggio ed equilibrato Ramsey, non fosse altro che all'inizio nel mondo di GoT non c'erano 'buoni' e 'cattivi' in senso lato, mentre ora stanno dando chiaramente questa connotazione allo scontro Stark / Bolton.
Tanto si è già capito che la casata che 'vincerà' alla fine (non morti permettendo) è proprio quella degli Stark. La serie praticamente inizia con lo 'smembramento' della famiglia e la perdita di Winterfell....in realtà il fatto che finora tutti i figli sono ancora vivi nonostante finora a loro sia girato tutto di sfiga è un segnale fin troppo chiaro che avranno il loro happy ending.
cmq la puntata mi è piaciuta :asd:
è tornato dalla tomba anche robb? :uhm:
per me sansa si allea con i frey e ditocorto arrangerà un matrimonio di comodo tra le due casate. Rimane sempre il fatto che lui mira al colpo grosso, vuole il trono di spade
allearsi con i frey mi sembrerebbe un po' eccessivo :asd:
Deve prima morire Ramsay...è ancora ufficialmente sua moglie avendo, rispetto a Tyrion, consumato anche il matrimonio
[SPOILER] allearsi con i frey mi sembrerebbe un po' eccessivo :asd:
perchè? il buon walder tiene molto all'onore e alla parola data e ramsay l'ha tradita, ancora peggio rispetto a Robb. Sansa potrebbe approfittarne per ricucire lo strappo
Derfel von Saljeth
17-05-16, 08:35
Secondo me Sansa, che non è più la ragazzina fragile ed ingenua di una volta, proporrà a Ditocorto di sposarlo in cambio del suo supporto a lei e Jon per riprendersi Grandeinverno (ed eliminare Ramsey).
A tal proposito come funzionerebbe la successione al nord? Jon ufficialmente è ancora un bastardo non legittimato da nessuno, fra Sansa e Rickon (se questo sopravvive) chi avrebbe più diritto a governare?
Poi in tutto questo, Arya come entrerà nei giochi? Adesso che "No one", potrebbe anche uccidere gente che ama?
Io ho una sola domanda.
Body double?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Io ho una sola domanda.
Body double?
A quanto pare nope
Capitan Harlock
17-05-16, 08:58
perchè? il buon walder tiene molto all'onore e alla parola data e ramsay l'ha tradita, ancora peggio rispetto a Robb. Sansa potrebbe approfittarne per ricucire lo strappo
I Frey devono morire malissimo liquefatti da Drogon stile Harrenal :sisi:
Io prevedo un matrimonio Sansa-Sweetrobin ovviamente come detto avendo come prerequisito la morte di Ramsay. Littefinger punta al matrimonio fra i due, far rimanere incinta Sansa e poi uccidere il simpaticissimo ragazzino. Sansa "lady regent of the North and the Vale" con LF come suo nuovo sposo.
Lord Brunitius
17-05-16, 09:01
Non è frey. E' fray, praticamente "è tempo di andare in guerra".
Capitan Harlock
17-05-16, 09:07
Secondo me Sansa, che non è più la ragazzina fragile ed ingenua di una volta, proporrà a Ditocorto di sposarlo in cambio del suo supporto a lei e Jon per riprendersi Grandeinverno (ed eliminare Ramsey).
A tal proposito come funzionerebbe la successione al nord? Jon ufficialmente è ancora un bastardo non legittimato da nessuno, fra Sansa e Rickon (se questo sopravvive) chi avrebbe più diritto a governare?
Poi in tutto questo, Arya come entrerà nei giochi? Adesso che "No one", potrebbe anche uccidere gente che ama?
Nei libri Robb legittima Jon Snow prima di morire, poi la lettera di legittimazione si perde nel caos post-Red Wedding. Tecnicamente solo un Re può legittimare Jon Snow come Jon Stark. Al momento in teoria il legittimo leader degli Stark è Bran ma ufficialmente lui e Rickon erano morti uccisi da Theon, Arya data per dispersa/morta quindi Sansa era vista come unica erede universale degli Stark.
Anche se legittimato poi Jon Stark sarebbe in successione dopo Bran/Rickon, dato che i bastardi legittimati vengono dopo i figli legittimi (anche se nella serie non pare così dato che Ramsay era considerato da Roose ancora primo in successione davanti al figlio legittimo avuto da Fat Walda).
Sic rebus stantibus nella serie TV direi che Rickon al momento è il legittimo Lord of Winterfell, seguito da Jon (se legittimato), poi da Sansa e infine da qualche Karstark/lontano cuggino visto che Bran e Arya sono dati per dispersi comunque da tutti. In caso di morte di Rickon il castello passerebbe a Sansa a meno che Jon non venga legittimato da qualcuno, anche se al momento solo Tommen o Danerys lo potrebbero fare e nessuno dei due lo farà (Tommen per ovvi motivi politici, Danerys perchè sta dall'altro lato del mondo).
PLUS: in questa stagione Jon potrebbe scoprire di essere Jon Targaryen, quindi venendo squalificato in ogni caso dalla successione. A meno di trollate di Martin e Jon è veramente il figlio di Ned e non di Lyanna.
Per questo gli unici due outcome che vedo sono:
Rickon salvato miracolosamente e elevato a legittimo Lord of Winterfell (o addirittura King in the North visto che difficilmente accetterebbero la suzerainety di Tommen?) con Sansa/LF come reggente
Rickon morto, Sansa sposata a Sweetrobin o LF ed elevata a Lady of Winterfell (o Queen in the North?)... Nel qual caso gli Arryn si porrebbero definitvamente contro l'iron throne?
A quanto pare nope
Allora brava la Clarke che non ha rinnegato le origini perché diventata famosa [emoji2]
Lord Brunitius
17-05-16, 09:15
No, è Frey
No, dice "Fray" un gioco di parole. Anche gli americani ci sono cascati. Probabile riferimento ai frey, bisogna vedere cosa ha in mente, per arrivare a grande inverno bisogna passare da li se non erro. probabile voglia attaccarli più che unirsi a loro, visto cosa han combinato
http://www.tor.com/2016/05/16/game-of-thrones-season-6-episode-4-book-of-the-stranger/
felaggiano
17-05-16, 09:34
Faleggiano io oltre i libri in lingua originale ho anche i fumetti e pure altro materiale "compendio". Ora non ce li ho sottomano, perché sono a casa dei miei, ma sono abbastanza certo che Dragonstone venga detto che sia costruita con la magia di Valyria, Dragonstone è il castello di frontiera dei Targaryen, i Targaryen erano una famiglia che guardava i confini occidentali. Per questo si salvarono dal botto...
Sì, Dragonstone è stata costruita tramite magia, come praticamente tutti gli edifici dei valyriani (e anche le strade), non si sa da chi, forse è sempre appartenuta ai Targaryen e forse no. Non ho capito cosa c'entri però, non mi pare di aver mai detto il contrario.
Però i Targaryen non erano una famiglia che guardava i confini occidentali, dove l'hai letta 'sta cazzata? :asd:
Sono al lavoro e non ti posso citare i libri, ti devi accontentare della wiki:
"In 126 BC, Daenys Targaryen, the maiden daughter of Aenar Targaryen, had a vision of the destruction of Valyria. House Targaryen abandoned their homeland for Dragonstone, an act seen by other dragonlords as cowardice. Nearby Driftmark had already been settled by House Velaryon, a lesser Valyrian family, and Claw Isle became ruled by the Valyrian Celtigars."
Stavano nella capitale, come tutti gli altri dragonlord, e si sono trasferiti poco prima del botto perché la figlia del lord faceva i sogni premonitori.
Sulla serie: io dubito che Littlefinger voglia diventare re, se non altro perché nessuno lo accetterebbe; al massimo credo che punterà a essere il potere dietro il trono.
Probabile riferimento ai frey, bisogna vedere cosa ha in mente, per arrivare a grande inverno bisogna passare da li se non erro.
In teoria sì, in pratica non ci passerà, figurati. :asd:
Finché i Lannister contano qualcosa, come fa Littlefiger a sposare Sansa che è ancora considerata complice della morte di Joffrey? :asd:
Scarterei anche l'ipotesi del matrimonio con il cugino, non credo che gli incesti siano ben visti al nord.
Probabile che Winterfell si ritroverà attaccata su tre fronti, con Jon e i wildlings da nord, littlefinger con l'esercito della valle e gli ironborn che vendicano theon.
Lord Brunitius
17-05-16, 09:43
Un bel panino.
Black Tiger
17-05-16, 09:44
Probabile riferimento ai frey, bisogna vedere cosa ha in mente, per arrivare a grande inverno bisogna passare da li se non erro.
No, i Frey sono molto più giù.
Consultate la mappa:
http://quartermaester.info/
Ma non c'è quel fortino che tiene l'unico passaggio verso nord, in mano ai Bolton?
felaggiano
17-05-16, 10:19
Scarterei anche l'ipotesi del matrimonio con il cugino, non credo che gli incesti siano ben visti al nord.
Fra cugini dovrebbe andar bene ovunque, solo che i due sono cresciuti come fratelli, non ce li vedo a sposarsi, farebbe senso. Non sono Lannister. :asd:
Probabile che Winterfell si ritroverà attaccata su tre fronti, con Jon e i wildlings da nord, littlefinger con l'esercito della valle e gli ironborn che vendicano theon.
Agli Ironborn di Theon non gliene frega niente, mi sa.
Ma non c'è quel fortino che tiene l'unico passaggio verso nord, in mano ai Bolton?
In teoria sì, Moat Cailin. In pratica ci son già passati tutti. :asd:
A me è piaciuto molto :sisi:
Finalmente hanno messo in mezzo meno personaggi, riuscendo a dedicare più spazio alle singole trame... senza contare che ora che Sansa/Jon si sono riuniti, ci sarà sicuro meno dispersione.
Finale un po scontato (nel senso che si è andati dove si pensava, anche se forse in modo diverso)... ma che apre le porte ad interessanti sviluppi (finalmente) anche ad est.
Quante cose che s'imparano, nei libri per esempio non veniva detto che
le capanne dei dothraki sono un mix di benzina, diavolina e rami secchi
Directed by Michael Bay.
(Ma magari, Black Sails è eoni avanti rispetto le ultime stagioni di GoT)
Boh, a me sembra abbastanza evidente che ci sia lo zampino di Jorah e Daario sullo sviluppo di quegli eventi :look:
ma la clarke
non aveva vietato per contratto che si rivedesse ignuda in questa serie? ha ceduto al dio denaro as usual?
Bon, per quanto mi riguarda potrebbe pure smetterla :asd:
Più la vedo e meno mi piace... e credo si sia pure inquartata un po dalla prima stagione.
Interessante.
Quindi se le cose stanno così, Daenerys è una sorta di Targaryen di secondo livello? :asd:
I capelli biondi già ce li ha, in effetti.
Che puntata di merda.
Fra la storyline di Dorne, quella delle Isole di Ferro e il girl power di Daenerys sembra che qualcuno abbia preso questa serie e la stia trasformando in una fanfiction femminista.
Ma cosa, dai :asd:
Daenerys è sempre stata il perno di tutta la linea narrativa dell'est... e lo è rimasta tuttora, chiaramente.
La sorella di Theon è da sempre stata presentata come la vera "erede" (agli occhi del padre) delle isole di ferro, tosta e rispettata da tutti.
Insomma, non vedo nessun cambiamento in questo senso rispetto al passato :mah:
Ps: le parti di daenerys e mereen mi infastidiscono, mi sembrano rubare tempo alle altre trame che mi interessano di più
Quello che ho pensato io per 5 libri :bua:
Anche se devo dire che in quest'ultima puntata almeno è successo qualcosa anche lì... che promette sviluppi molto interessanti.
Lord Royce che si caga addosso è un po out of character comunque.
Tutto il mio odio a quel ritardato di Robin comunque
Beh, voglio vedere te nel renderti conto che la tua vita è nelle mani di quel marmocchio e che quasi quasi stai per farti un volo da 400 metri :bua:
Cmq odio anche io... peggio di joffrey, guarda
Mah, dopo aver digerito a fatica il matrimonio coi bolton, mi viene difficile pensare che possa accettare quello con i frey.
Anche se non mi stupirei di nulla... se alla fine dovesse essere l'unico modo per avere successo.
Anche se forse vedo più LF impastare un matrimonio del marmocchio con una delle figlie dei Frey (che a quel punto si legherebbero con forza al lord delle terre dei fiumi) per attraversare il guado.
Ah ovviamente tifo per il saggio ed equilibrato Ramsey (ampiamente destinato a perdere come il Milan sabato in coppa italia) non fosse altro che all'inizio nel mondo di GoT non c'erano 'buoni' e 'cattivi' in senso lato, mentre ora stanno dando chiaramente questa connotazione allo scontro Stark / Bolton.
Non sono d'accordo.
Gli Stark sono stati sempre "i buoni", contrapposti ai "cattivi" Lannister, sin dalla prima stagione e con ancora maggiore forza durante la guerra die 5 re (quindi diciamo fino ed oltre le nozze rosse).
Una contrapposizione di questo tipo c'è sempre stata alla fine... diciamo che fino ad un certo punto i Bolton, che cmq qualche comportamento ambiguo lo hanno sempre mostrato, erano schierati con "i buoni", mentre il due fratelli lannister hanno mostrato in parte che anche questa famiglia non è composta solo da pezzi di merda :asd:
Ma la contrapposizione buoni/cattivi non è mai mancata.
Jon è solo un bastardo non legittimato da nessuno... ed al momento non ci sono re che possano legittimarlo, quindi al massimo può dare una mano alla sorella.
Anche i vari lord del nord fedeli al padre dubito che vogliano appoggiare Jon... men che meno se consideriamo che da Lord Comandante ha portato migliaia di bruti dalla parte sbagliata della barriera.
Attualmente, con Bran ed Arya dispersi, è Rickon il legittimo erede.... ma ho qualche dubbio che sopravviverà alla sesta stagione.
Poi viene Sansa.
Sarà molto interessante vedere come Arya si inserisca nella trama principale.
Ad oggi bene o male è possibile intuire dove finiranno tutti tranne lei, che è proprio isolata dall'altra parte del mondo.
Dovessi dire, mi aspetto che torni all'improvviso salvando qualcuno/uccidendo il boss di fine livello, ma solo nelle stagioni successivi.
Tipo elemento risolutore di qualcosa.
A nord entro la sesta vedremo lo scontro finale per il titolo di protettore del nord, tra Jon/Bruti, Bolton/Karlstark e LF/lord dei fiumi.
Con gli Umber collocati da qualche parte, al momento sembrerebbe da quella di Bolton.
L'esito di questo scontro sembrerebbe scontato, ma mai dire mai.... sarà interessente soprattutto vedere dove si piazza LF.
Ha avuto il via libera dalla corona in cambio del titolo di protettore del nord, ma per combattere due traditori (Stannis e Bolton).
Ora ne è rimasto uno, ma di certo non può schierarsi apertamente a fianco di Jon/Sansa senza perdere l'appoggio dei Lannister (e con esso praticamente tutto quello che ha... è lord di Harrenal e delle terre dei fiumi grazie alla benedizione del leoni. Altrimenti tornerebbe ad essere un tenutario di bordelli in 3 secondi).
A sud si preannuncia lo scontro tra gli straccioni del passero ed i Tyrell/Lannister.
Scontro che sembrerebbe scontato anche questo, se non fosse che gli straccioni hanno due ostaggi pesanti e che si potrebbe rischiare di fatto una guerra civile tra lord e poveri.
Ed in tutto questo casino potrebbero allegramente affacciarsi Dorne e
(Spoiler libri)
gli uomini di ferro
Con esito a questo punto abbastanza incerto.
Vedremo... direi che la stagione sta decollando.
Bobo, è che ho letto i libri e il cambiamento lo vedo(per le Iron Islands)
Per la roba di Dany, tutto il discorso fra la ex-khaleesi picchiata dal khal suo marito, il fatto che uccida i khal che muiono come fessi, il fatto che si inginocchino tutti come dei cazzoni mi ha fatto storcere parecchio il naso, sembra forzato, mi aspettavo che uscissero anche dei dimostranti con i cartelli "smash the patriarchy" alla fine. Se lo unisci a Brienne spacca tutto, Dorne, alle Iron Islands(non ti voglio spoilerare, ma non dovrebbe andare esattamente come nella serie), Dany che è molto meno idiota di quanto dovrebbe essere, beh io un po di politically correct infilato a forza lo vedo.
Bobo, è che ho letto i libri e il cambiamento lo vedo(per le Iron Islands)
Per la roba di Dany, tutto il discorso fra la ex-khaleesi picchiata dal khal suo marito, il fatto che uccida i khal che muiono come fessi, il fatto che si inginocchino tutti come dei cazzoni mi ha fatto storcere parecchio il naso, sembra forzato, mi aspettavo che uscissero anche dei dimostranti con i cartelli "smash the patriarchy" alla fine. Se lo unisci a Brienne spacca tutto, Dorne, alle Iron Islands(non ti voglio spoilerare, ma non dovrebbe andare esattamente come nella serie), Dany che è molto meno idiota di quanto dovrebbe essere, beh io un po di politically correct infilato a forza lo vedo.
Boh, per le isole di ferro al momento non ci sono scostamenti troppo evidenti nella trama.
Poi magari da qui in poi andrà tutto in un modo diverso, ma al momento mi pare che siamo sostanzialmente lì.... se nella prossima ci sarà l'acclamazione, vedremo come decidono di sviluppare la cosa.
In ogni caso da sempre la sorella di Theon (anche nei libri) è stata presentata con più palle di quante ne abbia mai avute il fratello anche prima della "cura" Bolton :asd:
Personalità forte, di comando, rispettata da chiunque la conosca (e parliamo di un popolo che da molto più peso al ferro e alle azioni che non alle parole).
Dany è stata sin troppo idiota fino ad ora imho... o quantomeno tra trama poco interessante ed attrice poco carismatica, non ha mai trasmesso la "carica" che dovrebbe avere.
Stiamo pur sempre parlando di quella che probabilmente sarà tra i protagonisti assoluti di queste ultime stagioni, erede di sarcazzo e legittima regina del globo, che probabilmente salverà il mondo dai non morti a cavallo dei suoi draghi.
Insomma, non parliamo dell'ultima fessa che passa di lì :asd:
E tutto sommato i dorayaki sono dei selvaggi: una che sopravvive al terribile incendio in cui sono morti tutti i loro capi, potrebbe anche avere una certa presa su quella gente lì.
Anche se sicuro mi aspetto delle resistenze da parte di qualcuno (tutto sommato quando è morto il suo khal, buona parte del gruppo l'ha abbandonata seguendo un nuovo leader)
La parte di Dorne l'hanno molto semplificata, ma probabilmente vogliono allegerirla lasciandola di fatto in disparte fino a quando non servirà di fare un po di casino a sud: in questo senso, dare tutto in mano alle vipere ha anche senso.
Cersey è stata sempre una delle protagoniste della serie, idem la regina attuale a sua nonna... che sono le vere leader della loro casata (ma è così anche nei libri).
Insomma, non dico che non si veda una certa presenza femminile tra le leader della saga, ma mi sembra che bene o male sia sempre stato così.
Certo sono morti più uomini "pesanti" che donne, e questo ha necessariamente spostato un po gli equilibri... ma bene o male lì siamo :sisi:
minchia i dotraki sono dei brocchi:rotfl:
questo però :asd:
http://media.vanityfair.com/photos/57392fd884cb4922586cdceb/master/w_690,c_limit/brienne-tormund-1.gif
questo però :asd:
http://media.vanityfair.com/photos/57392fd884cb4922586cdceb/master/w_690,c_limit/brienne-tormund-1.gif
eh, perchè, questo no? :asd3:
http://i2.wp.com/media.giphy.com/media/xT4uQFFcK2N1uITYcw/giphy.gif?resize=600%2C338&type=vertical
Oddio, ho scritto dorayaki :rotfl:
http://blog.giallozafferano.it/sbrodolinaa/wp-content/uploads/2016/01/Doraemon_dorayaki.jpg
https://media.giphy.com/media/l3974xyAfWEMnVj8s/giphy.gif
Ma scusa per la storyline delle isole di ferro
La sorella non viene imprigionata da Stannis?
Che Dany sia un personaggio scritto e sceneggiato per piacere al pubblico americano (in particolare, ma non solo) non lo scopriamo certo oggi, è dalla prima stagione che la sua storyline segue sempre lo stesso stile e strizza l'occhio ad un pubblico facilmente "impressionabile". Mi stupisce che qualcuno percepisca un calo in questo senso, è un ripetersi dello stesso canovaccio fin dall'inizio (non mi stupisce invece l'incongruenza con i libri perché ormai dopo tanti anni ci ho fatto il callo, i libri sono sempre meglio in tutto e per tutto in qualsiasi trasposizione nei secoli dei secoli amen e guai ad osare mettere in dubbio questo dogma :asd:).
Probabilmente è diventato soltanto noioso assistere di nuovo ad un colpo di scena targato Dany. In fin dei conti da un punto di vista strettamente tecnico, l'impatto visivo è molto forte allo stesso modo di quando prende gli unsullied o quando nascono i draghi, le scene sono ben girate e pure il personaggio resta coerente con se stesso. Solo che dopo aver già visto diverse volte questo tipo di situazione, è comprensibile stufarsi e dare più peso alle varie forzature (che in fin dei conti ci sono più spesso di quanto ce ne lamentiamo).
Che poi personalmente più che lamentarmi di quanto risultino sprovveduti i khal, mi lascia un po' perplesso il piano suicida di Dany. Vabbé che è ignifuga ma se le cade una trave in testa durante l'incendio muore per una botta in testa eh :asd:
eh, perchè, questo no? :asd3:
http://i2.wp.com/media.giphy.com/media/xT4uQFFcK2N1uITYcw/giphy.gif?resize=600%2C338&type=vertical
ecco questa mi mancava
Vivisector
17-05-16, 13:15
sto già immaginando i rumori da stappo che farà Brienne del tipo PLOP ! :asd:
Ma scusa per la storyline delle isole di ferro
La sorella non viene imprigionata da Stannis?
Riletto il riassunto, che ricordavo male :asd:
Hai ragione, anche se è difficile prevedere come andranno le cose, visto che tutto sommato oramai le due timeline si sono allontanate
(Spoiler libri)
Nei libri quando avviene l'acclamazione di re nelle isole di ferro Stannis è ancora più che vivo e vegeto e sta raccogliendo alleati al nord.
Qui invece la trama riguardante Stannis è andata più avanti che nei libri (quantomeno a livello esplicito... nei libri le sorti di Stannis sono legate ad una missiva mandata da Bolton, ma per quel che si sa potrebbe essere una panzana e Stanni potrebbe essere ancora vivo) mentre le sorti delle isole di ferro son state lasciate decisamente più indietro.
Quindi magari l'acclamazione la vince ancora Euron, ed Asha si ritira al nord per dare una mano a Jon e soci contro i Bolton (avrebbe anche senso, a maggior ragione visto che c'è anche Theon).
Oppure potrebbero cambiare tutto e far sedere lei sul trono di sale.
Se nella prossima ci sono le isole di ferro, direi che sapremo tra poco come andranno le cose :sisi:
felaggiano
17-05-16, 13:21
Vabbé che è ignifuga ma se le cade una trave in testa durante l'incendio muore per una botta in testa eh :asd:
Probabilmente è immune anche a quelle. :asd:
A proposito delle isole, come ha fatto Theon ad arrivare a casa?
Fail in postproduzione :asd:
http://img2.tvtome.com/i/u/e9ce3aea1af64bcbcb1bbb7234cc355d.gif
Fail in postproduzione :asd:
http://img2.tvtome.com/i/u/e9ce3aea1af64bcbcb1bbb7234cc355d.gif
Dove? :look:
Io credo che a Yara daranno la parte di Victarion.
felaggiano
17-05-16, 14:11
nave
Lo so, l'hanno anche fatto vedere. Chiedevo intanto come ha fatto ad arrivare in un qualsiasi porto, e poi da dove s'è imbarcato visto che nord e isole sono in guerra.
Anche per me Yara farà quello che fa Victarion nei libri.
Nella prima immagine l'arco è già teso e pronto a scoccare,poi parte il frame di lui che tende e scocca :asd:
Se dobbiamo dividere la scena in 3 segmenti dove : A) faccione , B)Tesa e scocco e C)Bersaglio un montaggio corretto sarebbe stato B-A-C :sisi:
Lo so, l'hanno anche fatto vedere. Chiedevo intanto come ha fatto ad arrivare in un qualsiasi porto, e poi da dove s'è imbarcato visto che nord e isole sono in guerra.
Anche per me Yara farà quello che fa Victarion nei libri.
Non hanno fatto vedere il come.
Ma facile che nonostante i rapporti "difficili" qualche scambio commerciare ci sia lo stesso... è andato a cavallo sulla costa, e da lì avrà allungato due soldi ad una nave di mercati per essere portato dall'altra parte della costa :sisi:
beh
aveva chiesto a sansa uno dei cavalli, così è stato :boh2: da lì al primo porto e bon :boh2:
Nella prima immagine l'arco è già teso e pronto a scoccare,poi parte il frame di lui che tende e scocca :asd:
Se dobbiamo dividere la scena in 3 segmenti dove : A) faccione , B)Tesa e scocco e C)Bersaglio un montaggio corretto sarebbe stato B-A-C :sisi:
Oddio, nel B in realtà porta indietro la corda di 10 cm... magari in A è solo parzialmente tesa, in B completa il movimento ed in C scocca :look:
volete un livello di dettaglio fin troppo elevato :asd: perchè sansa come c'è arrivata alla barriera? diciamo che il viaggio di theon è ben poco interessante rispetto alla destinzaione, altrimenti ci mettiamo 25 puntate
Oddio, nel B in realtà porta indietro la corda di 10 cm... magari in A è solo parzialmente tesa, in B completa il movimento ed in C scocca :look:
Dalle inquadrature eccetra non mi sembra :asd: comunque è un errore del cazzo eh, sennò davvero stiamo a fare le pulci sulle puttanate
Io credo che a Yara daranno la parte di Victarion.
No vabbe, io mi recido i testicoli
Bon, da una parte nell'ottica dello snellimento delle linee narrative ci starebbe pure... se non le isole di ferro passano dal non essere cagate di striscio all'avere addirittura 3 linee diverse... il che mi sembra abbastanza improbabile, vedendo il lavoro che hanno fatto altrove.
Dall'altra mi dispiacerebbe, perchè farebbero fuori un personaggio interessante
nicolas senada
17-05-16, 14:45
ma preoccupatevi di più dei dialoghi del cazzo tra daario e jorah o di Littlefinger che fa robe a caso invece di spulciare gli erroi di montaggio eh :asd:
In realtà abbiamo dimenticato tutti la cosa più importante: dove cazzo è Bronn?
nicolas senada
17-05-16, 14:51
vero :rotfl:
ma preoccupatevi di più dei dialoghi del cazzo tra daario e jorah o di Littlefinger che fa robe a caso invece di spulciare gli erroi di montaggio eh :asd:
Io su sta cosa che LF faccia cose a caso non sono mica tanto d'accordo, cmq :asd:
Ad oggi tutto quello che ha fatto ha mostrato di avere senso.
Compreso l'omicidio di Joffrey, le cui motivazioni sono state ben spiegate dallo stesso LF in uno degli episodi della quarta (mi pare... "la scala") :sisi:
Come diplomatico di fatto ha il merito di tessere l'alleanza tra i Tyrell ed i Lannister... alleanza che salva la corona nella battaglia delle acque nere, ottenendo il titolo di lord di harrenhal.
Forte di questo prezioso titolo (come nobile minore delle dita i lord dei fiumi non lo avrebbero mai accettato), convince la corona a mandarlo dalla sua vecchia fiamma come ambasciatore... la sposa e diventa anche lord delle terre dei fiumi.
Uccide il re creando caos... ed il caos fornisce a chiunque abbia la voglia, l'audacia e le capacità di rischiare quelle opportunità che in altri contesti mancherebbero.
L'omicidio del re ha reso Sansa un nemico giurato della corona.
Il regalo di Sansa ai Bolton ha permesso a LF di presentare questi ultimi come traditori della corona, ottenendo da Cersey e da Tommen il via libera per agire al nord.... via libera che viceversa non avrebbe mai avuto (dopo la guerra dei 5 re, i Bolton erano gli unici alleati che i Lannister avessero a nord).
In cambio di queste azioni, LR ha ottenuto la garanzia di essere nominato lord protettore del nord, in caso di successo.
La decisione di Jon ha forse scombinato un po i suoi piani... viceversa sconfiggendo il vincitore tra Stannis e Bolton sarebbe diventato: lord di Harrenhal, lord delle terre dei fiumi e lord protettore del nord.
In pratica un potere maggiore di quello degli Arryn e degli Stark nelle mani di un solo uomo.
Mica male per un "tenutario di bordelli" :asd:
Quello che ha fatto in 6 stagioni ha tutto senso, se lo vedi a posteriori... nonostante sul momento ti venga magari da dire WTF?
Lars_Rosenberg
17-05-16, 15:24
Vabbé che è ignifuga ma se le cade una trave in testa durante l'incendio muore per una botta in testa eh :asd:
Quasi impossibile, il legno viene eroso lentamente dalle fiamme e ci possono volere ore prima che crolli qualcosa.
Paradossalmente è molto più pericolosa una struttura in cemento armato perché l'acciaio fonde velocemente e la struttura crolla all'improvviso.
Io su sta cosa che LF faccia cose a caso non sono mica tanto d'accordo, cmq :asd:
Littlefinger è uno dei personaggi più interessanti dell'intera serie secondo me. E l'attore che lo interpreta è perfetto per il ruolo.
In realtà abbiamo dimenticato tutti la cosa più importante: dove cazzo è Bronn?
Considerando che non può stare nella stessa stanza dove sta lena Headey dato che hanno scopato ma è finita male direi che del buon vecchio bronn non ne sentiremo più parlare :asd:
Guardian80
17-05-16, 15:34
Considerando che non può stare nella stessa stanza dove sta lena Headey dato che hanno scopato ma è finita male direi che del buon vecchio bronn non ne sentiremo più parlare :asd:
Respect per Bronn
Non lo sapevo.
Tutta la mia stima, nella serie e pure nella vita privata :prostro:
Dalle inquadrature eccetra non mi sembra :asd: comunque è un errore del cazzo eh, sennò davvero stiamo a fare le pulci sulle puttanate
Non c'è la freccia nella seconda immagine :asd:
Quando scoccano le frecce in realtà tendono soltanto la corda, le frecce vengono sempre aggiunte in postproduzione. Tempo fa vidi un making of della 4x09 (l'attacco alla barriera) e lì si parlava di come gli attori dovessero soltanto compiere il gesto di tendere l'arco, con tanto di immagini a supporto.
È un po' strano imbattersi in un errore così grossolano su un primo piano, è una cosa simpatica non è che sto sparando il pippotto contro la serie eh :asd:
Ma veramente? :asd:
Comunque è impossibile che lo abbiano cacciato
Bronn ricomparirà.
E comunque, la storia con la Headey è vera. Si sono lasciati in cattivi rapporti e per questo non hanno mai girato una scena insieme, tranne una di sfuggita nel primo episodio della terza stagione.
Ma questo quando è successo?
Credo alla fine degli anni '90, inizio '00.
Lars_Rosenberg
17-05-16, 16:57
Ho trovato qualche articolo che dice 2003. È passato un sacco di tempo :look:
Ma questa gente non può essere un po' più professionale e passarci sopra a queste cose?
Littlefinger che fa robe a caso invece di spulciare gli erroi di montaggio eh :asd:
Se c'è un personaggio che NON si muove a caso quello è proprio ditocorto.
A quanto pare nel set hanno deciso di non farli incontrare giusto per precauzione. In un'intervista lui ha detto xhe non escluderebbe frequentarla di nuovo... Probabilmente ci hanno marciato più del dovuto giusto per.
Cmq considerando stupri, infanticidi, aborti, uccisioni, violenze, prostituzione forzata, schiavitù io di buonismo nei confronti delle donne ne vedo ben poco....
MrWashington
17-05-16, 17:10
Ho trovato qualche articolo che dice 2003. È passato un sacco di tempo :look:
Ma questa gente non può essere un po' più professionale e passarci sopra a queste cose?
Te lavoreresti con una tua ex che ti ha messo le corna o peggio oppure che ti ha sfanculato per un altro? :asd:
felaggiano
17-05-16, 17:36
Non hanno fatto vedere il come.
Ma facile che nonostante i rapporti "difficili" qualche scambio commerciare ci sia lo stesso... è andato a cavallo sulla costa, e da lì avrà allungato due soldi ad una nave di mercati per essere portato dall'altra parte della costa :sisi:
Commercio fra due regni in guerra aperta tra loro? Mi sembra lievemente improbabile. Non penso neanche avesse molti soldi, dubito Ramsay gli desse lo stipendio. :asd:
Edit: non dico che avrebbero dovuto far vedere il viaggio, ci mancherebbe, dico proprio che il viaggio è impossibile. Mi aspetto di peggio dal prossimo episodio, comunque. :asd:
Ad oggi tutto quello che ha fatto ha mostrato di avere senso.
Ha senso perché spesso la trama si contorce per far funzionare i suoi piani.
E' un difetto anche dei libri eh (la daga e Tyrion) ma nella serie è più evidente. Non mi riferisco all'uccisione di Joffrey, quella non fa una piega, è la gestione della storia di Sansa che lascia molto a desiderare. Compresa la scena dell'ultimo episodio.
Lars_Rosenberg
17-05-16, 17:43
Te lavoreresti con una tua ex che ti ha messo le corna o peggio oppure che ti ha sfanculato per un altro? :asd:
Si, non sono un bambino.
È lavoro, non una serata in discoteca.
MrWashington
17-05-16, 18:05
Non lo puoi dire finché non ti capita.
Commercio fra due regni in guerra aperta tra loro? Mi sembra lievemente improbabile. Non penso neanche avesse molti soldi, dubito Ramsay gli desse lo stipendio. :asd:
Edit: non dico che avrebbero dovuto far vedere il viaggio, ci mancherebbe, dico proprio che il viaggio è impossibile. Mi aspetto di peggio dal prossimo episodio, comunque. :asd:
E' un difetto anche dei libri eh (la daga e Tyrion) ma nella serie è più evidente. Non mi riferisco all'uccisione di Joffrey, quella non fa una piega, è la gestione della storia di Sansa che lascia molto a desiderare. Compresa la scena dell'ultimo episodio.
Siamo nel medioevo, il concetto di "commercio tra regni" (non ne parliamo poi in un contesto tutt'altro che definito come quello mostrato... con i Bolton che stanno ancora consolidando il potere) è da prendersi molto più vagamente di quanto siamo abituati noi.
Sicuro non ci sono navi con il vessillo dei Bolton che vanno verso le isole di ferro, ma che commercianti indipendenti facciano un po la spola tra le varie coste mi sembra abbastanza normale :sisi:
Theon potrebbe aver ricevuto qualche soldo da brienne, che ne era ben fornita
Su Ditocorto.
Non è che la trama si piega a quello che fa lui per dargli un senso, sono le sue azioni che indirizzano gli eventi dove vuol farli arrivare :sisi:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
17-05-16, 18:37
Non lo puoi dire finché non ti capita.
Credi che non abbia avuto relazioni finite male? Dopo 13 anni puoi anche fare la persona matura.
Pochi cazzi: il lavoro è lavoro e se sei un professionista certe cose, sul posto di lavoro, te le devi lasciare alle spalle.
Se no non accetti il contratto e stop.
MrWashington
17-05-16, 18:55
Pochi cazzi: il lavoro è lavoro e se sei un professionista certe cose, sul posto di lavoro, te le devi lasciare alle spalle.
Se no non accetti il contratto e stop.
Dipende dal tipo di lavoro.
Ora in ufficio, fottesega se la segretaria o la collega mi ha sfanculato, ma magari per gli attori è diverso.
Poi dipende COME si sono lasciati.
Dipende dal tipo di lavoro.
Ora in ufficio, fottesega se la segretaria o la collega mi ha sfanculato, ma magari per gli attori è diverso.
Poi dipende COME si sono lasciati.
Ma anche no: il lavoro è lavoro, la vita privata è la vita privata.
Se lavoro in ufficio, in un pub o sul set di una serie TV poco cambia: è lavoro.
Poi chiaro, se è successo qualcosa di veramente grave non è semplice... assolutamente.
MrWashington
17-05-16, 19:02
Ma anche no: il lavoro è lavoro, la vita privata è la vita privata.
Se lavoro in ufficio, in un pub o sul set di una serie TV poco cambia: è lavoro.
Poi chiaro, se è successo qualcosa di veramente grave non è semplice... assolutamente.
ripeto, DIPENDE da cosa è successo.
Perché NON tutti reagiscono alla solita maniera.
C'è anche il fatto che non c'è nessun motivo per cui cersei e bronn dovrebbero interagire :asd:
Lars_Rosenberg
17-05-16, 20:06
ripeto, DIPENDE da cosa è successo.
Perché NON tutti reagiscono alla solita maniera.
Non dipende niente, non sono costretti a parlarsi tra una scena e l'altra o a andare cena insieme. Devono solo fare il loro mestiere che è ben pagato.
Il fatto è che questi attori spesso sono dei viziati pieni di ego, specialmente quando hanno successo.
Non dipende niente, non sono costretti a parlarsi tra una scena e l'altra o a andare cena insieme. Devono solo fare il loro mestiere che è ben pagato.
Il fatto è che questi attori spesso sono dei viziati pieni di ego, specialmente quando hanno successo.
Credo che dipenda tutto da cosa è successo realmente e dalle conseguenze che uno ha avuto.
Se io mi lascio con una e questa mi rovina la vita veramente,mi fotte addirittura soldi eccetra posso essere professionista quanto cazzo mi pare, ma di sicuro meno ci ho a che fare meglio è :asd:
Alla fine tutti froci col culo degli altri :asd:
MrWashington
17-05-16, 20:35
Credo che dipenda tutto da cosa è successo realmente e dalle conseguenze che uno ha avuto.
Se io mi lascio con una e questa mi rovina la vita veramente,mi fotte addirittura soldi eccetra posso essere professionista quanto cazzo mi pare, ma di sicuro meno ci ho a che fare meglio è :asd:
Alla fine tutti froci col culo degli altri :asd:
This.
Tutti bravi con il culo altrui
Qui l'articolo del Telegraph.
http://www.telegraph.co.uk/culture/tvandradio/10693120/Game-of-Thrones-stars-Lena-Headey-and-Jerome-Flynn-not-on-speaking-terms.html
vergogna, siete delle massaie :asd:
blacklotus
17-05-16, 21:09
in effetti ho visto due pagine più di ieri di discussione, vengo a vedere e sono quasi tutte di pettegolezzi :asd:
poi vi lamentate delle trame dei telefilm :asd:
This.
Tutti bravi con il culo altrui
Bon, al netto della situazione particolare di sti due (in cui cmq son passati 10 anni... per quanto dolorose, poi certe cose si metabolizzano), si sta facendo un discorso generale.
Una cosa è la vita privata, un'altra è il lavoro.
Ed in linea ideale la prima non dovrebbe influenzare la seconda.
Un professionista dovrebbe essere in grado di tenere le due cose il più possibile separate.
Non è necessariamente semplice e si, dipende anche da cosa è successo, chiaramente.... ma le cose dovrebbero andare così.
Il discorso "dipende dal tipo di lavoro" imho non ha senso.
Se ti trovi a lavoro la tua ex, che magari all'epoca ti ha messo le corna e vi siete lasciati male... beh, è una cosa che a livello umano non si può non sentire.
Non è che se sono un dipendente di un'azienda e la mia ex è la nuova segretaria del capo allora va bene, mentre "per un attore magari è diverso".... perchè dovrebbe esserlo?
Sempre esseri umani siamo, sempre cose personali sono, e sempre di lavoro si tratta.
E tra l'altro "bronn" e "cersei" saranno sicuramente stati pagati ben più del dipendente di cui sopra per quel lavoro... il che magari dovrebbe anche spingere a pretendere da loro una maggiore professionalità, no?
Poi per carità, stiamo parlando di due personaggi che non hanno vere ragioni di incrociarsi nel corso della storia, quindi magari i due hanno chiesto alla produzione se era possibile limitarne le interazioni dirette e sono stati accontentati.
Ci sta anche questo.
davvero è appena leakata tutta la sesta stagione?
Lars_Rosenberg
18-05-16, 00:31
Per ora si trovano le prossime 3 puntate, non so se siano fake però.
Link ad una eventuale news?
Black Tiger
18-05-16, 06:44
Link ad una eventuale news?
No eh, non cominciate a spoilerare gli episodi che non sono ancora usciti!
Comunque direi che alla serie il fatto che i libri siano "finiti" sta facendo bene.
Noooooooooooooooooh ma che scherziamo???
Anche l'anno scorso leakarono 4 puntate, ma che criteri di sicurezza hanno questi pagliacci?
felaggiano
18-05-16, 12:09
Dove l'hai letta 'sta cosa?
io sinceramente non trovo un cazzo :asd:
nicolas senada
18-05-16, 14:22
non ho 'controllato' se è vero o no, e a dire il vero preferisco rispettare la cadenza settimanale.
Però se è vero propongo il ban immediato per chi spoilera un episodio non ancora uscito ufficialmente :asd:
Fortunatamente, penso non sia vero
Comunque direi che alla serie il fatto che i libri siano "finiti" sta facendo bene.
Si, prima c'era una bella trama con diverse stronzate di sceneggiatura. Ora sono rimaste solo le stronzate di sceneggiatura tipo la scena finale del quarto episodio :facepalm:
Black Tiger
18-05-16, 15:56
Si, prima c'era una bella trama con diverse stronzate di sceneggiatura. Ora sono rimaste solo le stronzate di sceneggiatura tipo la scena finale del quarto episodio :facepalm:
Infatti si è vista la scorsa stagione che trama avvincente. :asd:
felaggiano
18-05-16, 16:04
La scorsa stagione era per buona parte inventata, eh. :asd:
Sinceramente non la sto trovando malvagia questa stagione, a parte qualche caduta
Black Tiger
18-05-16, 16:13
La scorsa stagione era per buona parte inventata, eh. :asd:
E meno male, perché mi dicono che il viaggio di Tyrion e tutta la parte di Daenerys sia una palla unica. :asd:
nicolas senada
18-05-16, 16:28
E meno male, perché mi dicono che il viaggio di Tyrion e tutta la parte di Daenerys sia una palla unica. :asd:
la parte di Dani è una palla unica sin dalla prima puntata :asd:
Eric Starbuck
18-05-16, 16:34
Sinceramente non la sto trovando malvagia questa stagione, a parte qualche caduta
Anche per me. a parte forse il secondo episodio, gli altri mi sono piaciuti tutti.
Senza considerare che state dando per scontato che sia tutto inventato :asd: secondo me nei libri ci ritroveremo esattamente le stesse identiche cose :asd:
O forse per daenerys avremo un mirabolante genio creativo.
ARRIVERANNO I DRAGHI.
ZOMG.
nicolas senada
18-05-16, 16:44
:asd: a proposito, ma Drogon dove cazzo è finito?
sempre a prendere aria in montagna? :asd:
:asd: a proposito, ma Drogon dove cazzo è finito?
sempre a prendere aria in montagna? :asd:
Nel classico game of thrones style è stato parcheggiato in attesa del momento topico dove arriverà e farà cose.
Starà facendo stragi di capre... più che altro mi chiedo degli altri due liberi e felici... sì ma in cantina!!!
beh, la porta è rimasta aperta, son liberi di fare il che cazz gli pare :sisi:
felaggiano
18-05-16, 18:15
Il viaggio di Tyrion hanno fatto benissimo ad accorciarlo infatti, anche se c'è un taglio che mi lascia un po' perplesso.
La parte di Daenerys invece è molto simile, di certo nello show non è meno pallosa che nel libro; il cambiamento principale è che nell'arena è lei a salvare Drogon, non il contrario.
Le invenzioni della serie sono altrove, sono quasi tutte abbastanza scadenti e il culmine dello schifo è Dorne, ovviamente. :asd:
Senza considerare che state dando per scontato che sia tutto inventato :asd: secondo me nei libri ci ritroveremo esattamente le stesse identiche cose :asd:
ARRIVERANNO I DRAGHI.
ZOMG.
Daenerys si presenta lei dai dothraki con Drogon di fianco, non penso che sarà condotta di forza nella capitale dei selvaggi, è più facile che li costringa lei a portarcela. :asd:
King Elessar
18-05-16, 20:55
che bug c'era nella storia della daga?
ARRIVERANNO I DRAGHI.
ZOMG.
non penso proprio, parecchie trame saranno diversissime: jaime, brienne, sansa, stannis e dorne non possono proprio andare come sono andate nella serie, i personaggi sono avviati in maniera diversa e non possono essere nei libri dove sono nella serie.
Sulla 4 con ovvi spoiler:
- Daenerys esce un secondo e trova i due tizi al volo, troppo semplificata la cosa - bastavano 2 minuti in piu' per rendere piu'credibile l'incontro
- il finale della puntata un revival del finale della prima stagione (poca fantasia?)
- prima di essere bruciati nessuno dei super guerrieri rambo riesce a lanciarsi contro di lei e spaccarle il collo o altro?
- lo scontro del Nord forse è la cosa piu' interessante vista per ora
- king's landing non mi ispira molto come sviluppi a meno che non si infilino di gran carriera i tizi del Sud
Sulla 4 con ovvi spoiler:
- Daenerys esce un secondo e trova i due tizi al volo, troppo semplificata la cosa - bastavano 2 minuti in piu' per rendere piu'credibile l'incontro
- il finale della puntata un revival del finale della prima stagione (poca fantasia?)
- prima di essere bruciati nessuno dei super guerrieri rambo riesce a lanciarsi contro di lei e spaccarle il collo o altro?
- lo scontro del Nord forse è la cosa piu' interessante vista per ora
- king's landing non mi ispira molto come sviluppi a meno che non si infilino di gran carriera i tizi del Sud
Bon, direi che arrivati a giovedì possiamo anche evitare il tag spoiler dai, se non sto topic diventa uno spoiler unico :asd:
- Forse si, ma direi che più che altro son loro a trovare lei.
Jorah conosce bene come funziona quella città, ipotizza correttamente che lei sia nella tenda delle vecchie sagge (e non è da escludere che abbia ascoltato un po in giro... visto che conosce la loro lingua) e non appena lei esce fuori loro la raggiungono.
Ci sta imho
- Beh, si :asd:
- Tieni conto che son presi di sorpresa e che un attimo dopo che lei ha fatto cadare i braceri tra Dany ed i boss ci crea quasi istantaneamente un muro di fuoco.
- Quoto
- Forse da quando è morto Tywin le cose a sud si son fatte un po meno interessanti... anche se la quinta stagione con Cersey a far minchiate senza qualcuno che la frenasse ha avuto il suo perchè :asd:
Possibili sviluppi ce ne sono... partendo da quelli apparentemente più scontati (la guerra civile tra "Il credo" e la corona... nelle vesti dell'esercito dei Tyrell che dovrebbe arrivare a breve, a quanto si dice nella quarta), fino ad allargarsi ai regni attorno.
Dorne non si vede da un bel po oramai... ma con le serpi al potere è facile che prima della fine della stagione qualcosa accada.
Non ricordo bene nella serie cosa sia successo nelle terre dei Tully... mi pare che dalle nozze rosse non si sia visto nulla lì, ma in teoria son zone tutt'altro che pacificate.
Edmure è stato catturato (ucciso?) nelle nozze rosse, ma lo zio "il pesce nero" dovrebbe essere libero o sbaglio?
Ricordo come va nei libri, ma non ricordo assolutamente cosa ne abbiano fatto nella serie... forse non ne hanno semplicemente più parlato per alleggerire la trama e bon. Se così è, mi sembra difficile che tirino nuovamente fuori le terre dei fiumi dopo 3 stagioni di nulla :mah:
E se seguono i libri
a sud le cose dovrebbero ulteriormente movimentarsi
Ho letto una delirante teoria secondo cui sotto l'elmo di Ser Robert Strong (il cavaliere zombie guardia del corpo di Cersei - si scrive cosi', btw :fag:) si nasconderebbe
non la testa della Montagna, bensi' quella di Joffrey, dal momento che i colori degli occhi tra Robert Strong (blu) e Gregor Clegane (castani)
:asd:
in tal caso l'elmo sarebbe la meta' :asd:
Ci ho pensato proprio anch'io, infatti propendo per la puttanata galattica :asd:
felaggiano
19-05-16, 00:28
che bug c'era nella storia della daga?
Tyrion sa che dietro tutto quanto c'è Littlefinger, glielo dice Catelyn, eppure non solo non prende provvedimenti, con una motivazione debolissima, quando diventa Hand ma quel che è peggio, inspiegabilmente non mette in guardia nessuno contro Baelish.
King Elessar
19-05-16, 00:44
mi sembra che faccia il possibile navigando sottotraccia, non ha prove (se non la parola degli stark che sarebbero nemici) e si fida poco sia del padre che di cersei (per non parlare di jofffrey)... intanto gli leva potere a corte per favorire varys, di più non credo potesse fare.
Tra l'altro mi pare che gli serva come maestro del conio perché ha un talento particolare per riuscire a ottenere credito per le ormai esaurite casse reali. Però non mi ricordo granché bene, potrei confondermi
Se non sbaglio aveva tassato la prostituzione
felaggiano
19-05-16, 10:56
mi sembra che faccia il possibile navigando sottotraccia, non ha prove (se non la parola degli stark che sarebbero nemici) e si fida poco sia del padre che di cersei (per non parlare di jofffrey)... intanto gli leva potere a corte per favorire varys, di più non credo potesse fare.
Certo che poteva fare di più, poteva sbatterlo in una cella e aspettare una confessione. Chi mai avrebbe protestato? LF non è Ned.
L'aspetto peggiore comunque è non dire niente a Tywin, e non ho capito cosa c'entri la fiducia, mica è una questione delicata che riguarda Tyrion, è l'identità della persona che ha deliberatamente messo gli Stark contro la sua famiglia, almeno un avvertimento a non fidarsi mi sembra il minimo.
Certo che poteva fare di più, poteva sbatterlo in una cella e aspettare una confessione. Chi mai avrebbe protestato? LF non è Ned.
L'aspetto peggiore comunque è non dire niente a Tywin, e non ho capito cosa c'entri la fiducia, mica è una questione delicata che riguarda Tyrion, è l'identità della persona che ha deliberatamente messo gli Stark contro la sua famiglia, almeno un avvertimento a non fidarsi mi sembra il minimo.
dalle mie parti si dice " el caval de l'adeze l'è morto dala se"
felaggiano
19-05-16, 19:28
Traduci, che non capisco cosa c'entri un cavallo morto di sete. :asd:
Don Zauker
19-05-16, 21:38
in tal caso l'elmo sarebbe la meta' :asd:
C'hanno messo il pluriball :asd:
C'hanno messo il pluriball :asd:
O i calzini
È disponibile in streaming la puntata di domani.
coff coff
salgari
coff coff
coff coff
salgari
coff coff
Inizialmente la puntata è stata messa sul sito di HBO Danimarca :bua:
asd
Comunque il mio coinquilino :look: la sta guardando
Gionny_Ren
22-05-16, 21:56
Minchia ma a che puntata siete? :bua:
Io ho da poco finito di vedermi la terza e dico soltanto che se alla fine non mi danno risposte parte un vaffa di quelli mitici. :asd:
Lo shitstorm dopo questa quinta :rotfl:
Hold the door :piange: Tra l'altro sono curioso di vedere come faranno con il doppiaggio :bus:
Io vi consiglio di recuperare la puntata asap, perché su just4spam ci son già gli spoiler
Lord Brunitius
22-05-16, 23:37
Appena finita di vedere, carina dai. Finale strappalagrime.
A me ha fatto discretamente cacare..
Ho trovato tutto troppo affrettato, salvo giusto in parte il finale..
blacklotus
23-05-16, 04:11
All over again
Leekata tutta la 6 stagione.
Potete chiudere qui il topic prima dello shitstorm :asd:
Ho qualcosa da guardare in aereo...
nicolas senada
23-05-16, 07:20
come sarebbe TUTTA la stagione 6?
io la guardo stasera perchè prima ho altre cose da fare - tipo lavorare, pranzare, ecc. - tutte cose che tanti fanboy di GoT mi sa che non fanno proprio :asd:
Alastor_Tiziano
23-05-16, 07:26
Bella puntata, sto cercando di rievocare tutto il mio patrimonio linguistico nel tentativo di carpire come si comporteranno i nostri traduttori :asd:
Solo io penso che
lasceranno semplicemente il suo nome non giustificandone la sua origine ?
Inviato da Lumia 640XL
Lord Brunitius
23-05-16, 08:20
Bella puntata, sto cercando di rievocare tutto il mio patrimonio linguistico nel tentativo di carpire come si comporteranno i nostri traduttori :asd:
Solo io penso che
lasceranno semplicemente il suo nome non giustificandone la sua origine ?
Inviato da Lumia 640XL
"TIENI DURO" :asd:
Derfel von Saljeth
23-05-16, 08:37
ma sti metalupi che crepano come mosche?
Alastor_Tiziano
23-05-16, 08:55
ma sti metalupi che crepano come mosche?
Mi sembra l'ultimo dei problemi in questa stagione, praticamente in ogni puntata sta morendo in personaggio importante :asd:
Stanno troppo dando retta a chi si lamentava che ci sono troppi personaggi...
felaggiano
23-05-16, 09:54
Poi dite che non è vero che Littlefinger si teletrasporta. :asd:
Comunque 'sto episodio faceva cagare.
rientro nel topic per un paio di domande.
1. quello che ho visto nell'ultima c'era già nei libri?
2. in hodor che diventa hodor non c'è il solito paradosso/loop temporale?
rientro nel topic per un paio di domande.
1. quello che ho visto nell'ultima c'era già nei libri?
2. in hodor che diventa hodor non c'è il solito paradosso/loop temporale?
1 - no, non c'è praticamente NULLA nei libri, né per cio' che concerne Bran, né riguardo il filone di Daenerys o Jon Snow. Ah, si', c'è la parte della Kingsmoot nelle Iron Islands, che segue il corso delineato nei romanzi ma attraverso meccanismi diversi. Il piano di Euron nei libri, inoltre, è leggermente diverso: intende impadronirsi dei draghi, infatti, anziché ottenerli attraverso un'alleanza con riccioli d'oro.
2 - svariate teorie sostengono che Bran possa alterare il corso degli eventi, come fatto con Hodor, e che anzi, alcuni degli snodi della trama siano in realtà stati influenzati dal suo intervento.
felaggiano
23-05-16, 10:25
No la prima (e spero non ci sia mai), sì la seconda.
Edit: rispondevo ad Alberace.
Euron da personaggio carismatico nei libri qua sembra un povero bietolone però :asd:
abbastanza vero, purtroppo :bua:
felaggiano
23-05-16, 10:36
Decisamente. :asd:
Acclamazione di re che sembrava uscita da pomeriggio 5 dai..per cortesia.
felaggiano
23-05-16, 12:16
Sì è vero, era una scena abbastanza scarsa, se non altro perché è un po' ridicolo che per l'acclamazione del nuovo re siano presenti 15 persone. :asd:
Secondo me lo hanno scelto solo perché somiglia vagamente ad Allen che fa il nipote... E perchè siccome sono "vichinghi" ci andava bene per loro un danese...
- - - Aggiornato - - -
Sì è vero, era una scena abbastanza scarsa, se non altro perché è un po' ridicolo che per l'acclamazione del nuovo re siano presenti 15 persone. :asd:
Tecnicamente dovrebbero essere presenti solo i rappresentanti delle famiglie principali delle Iron Island, almeno mi pare che fosse così nei libri, dove io avrei votato il vecchio fabbro enorme che si faceva portare sul seggiolone ovviamente...
svariate teorie sostengono che Bran possa alterare il corso degli eventi, come fatto con Hodor, e che anzi, alcuni degli snodi della trama siano in realtà stati influenzati dal suo intervento.
ok.
http://i.imgur.com/pYXG0IA.jpg
1 - no, non c'è praticamente NULLA nei libri, né per cio' che concerne Bran, né riguardo il filone di Daenerys o Jon Snow. Ah, si', c'è la parte della Kingsmoot nelle Iron Islands, che segue il corso delineato nei romanzi ma attraverso meccanismi diversi. Il piano di Euron nei libri, inoltre, è leggermente diverso: intende impadronirsi dei draghi, infatti, anziché ottenerli attraverso un'alleanza con riccioli d'oro.
2 - svariate teorie sostengono che Bran possa alterare il corso degli eventi, come fatto con Hodor, e che anzi, alcuni degli snodi della trama siano in realtà stati influenzati dal suo intervento.
Però alla fine dal punto di vista dello sviluppo della storia cambia poco, visto che in realtà gli eventi non vengono alterati, solo spiegati. La vera rivelazione ci sarebbe se Bran fosse in grado di cambiare il presente agendo sul passato, ma dubito molto che Martin vada per quella strada
oppure era tutto un sogno dei metalupi :smugranking:
Pensavo di essermi procurato le prossime tre puntate. Invece sembra che siano 5 minuti di nulla...
Nel mentre ritardo di due ore da toma ad Amsterdam e abbiamo perso il volo per Vancouver dovr programmavo di guardarmele. O joy...
Alastor_Tiziano
23-05-16, 14:09
Probabilmente il più triste dalla morte di Robb, moglie e mamma :cry:
Inviato da Lumia 640XL
peggio delle nozze rosse!? :uhoh:
Lars_Rosenberg
23-05-16, 14:44
Ma veramente vi dispiace così tanto per la morte di quel personaggio? Si sapeva che era un servitore e sarebbe morto come tale.
Eric Starbuck
23-05-16, 14:47
Ma che... adesso non esageriamo. il finale è bello e chiude una vicenda. (tra l'altro aperta solo qualche puntata fa, prima di allora non mi ero mai chiesto come mai hodor dicesse solo hodor.)
Tra l'altro la cosa potrebbe essere stata inserita appositamente per fare capire che Bran non possa cambiare il passato perchè se mai dovesse contattare qualcuno questo impazzirebbe... potrebbe usarla come arma che so per far impazzire bolton prima che tradisca il fratello o cose del genere ma non sarebbe affatto il deus ex machina ideale per una serie del genere.
Bella tutta la scena tra l'altro ma poi? dove cavolo sperano di andare Bran e la tizia da soli al di la della barriera? anche i bruti ormai sono emigrati a sud. Si teletrasporteranno come Lord Baelish?
Quest'ultimo ha rischiato grosso con sansa... però sa che il suo aiuto è essenziale per riconquistare Winterfell.
Toccante la scena di Dany con Jorah... Ser Friendzone ha avuto il suo finale. secondo me sarebbe perfetto se non si vedesse mai più. potremmo immaginarcelo con la cura trovata sano, salvo e pieno di feels.
Comunque questa stagione mi sta piacendo nel complesso. finalmente le cose si muovono ed un po' di immobilismo dovuto al seguire i libri sembra che sia sparito.
Spero si sblocchi la situazione anche a king's landing nel prossimo episodio.
Lars_Rosenberg
23-05-16, 14:55
Poi vorrei capire qual è il piano di Lord Baelish. Di sicuro non è andato da Sansa solo per prendersi un prevedibile cazziatone.
Temo tra l'altro che le abbia mentito.
Temo anche che alla fine a mettere fine al regno di Ramsay sarà
https://cdn1.vox-cdn.com/thumbor/mT082GwzbJ0iMdRJZhsz99yUkYA=/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/3743650/Screen%20Shot%202015-05-31%20at%2010.48.06%20PM.png
Ma che... adesso non esageriamo. il finale è bello e chiude una vicenda. (tra l'altro aperta solo qualche puntata fa, prima di allora non mi ero mai chiesto come mai hodor dicesse solo hodor.)
Tra l'altro la cosa potrebbe essere stata inserita appositamente per fare capire che Bran non possa cambiare il passato perchè se mai dovesse contattare qualcuno questo impazzirebbe... potrebbe usarla come arma che so per far impazzire bolton prima che tradisca il fratello o cose del genere ma non sarebbe affatto il deus ex machina ideale per una serie del genere.
Bella tutta la scena tra l'altro ma poi? dove cavolo sperano di andare Bran e la tizia da soli al di la della barriera? anche i bruti ormai sono emigrati a sud. Si teletrasporteranno come Lord Baelish?
Quest'ultimo ha rischiato grosso con sansa... però sa che il suo aiuto è essenziale per riconquistare Winterfell.
Toccante la scena di Dany con Jorah... Ser Friendzone ha avuto il suo finale. secondo me sarebbe perfetto se non si vedesse mai più. potremmo immaginarcelo con la cura trovata sano, salvo e pieno di feels.
Comunque questa stagione mi sta piacendo nel complesso. finalmente le cose si muovono ed un po' di immobilismo dovuto al seguire i libri sembra che sia sparito.
Spero si sblocchi la situazione anche a king's landing nel prossimo episodio.
Bran non può cambiare il passato semplicemente perché è già accaduto: Hodor era già così nel presente proprio perché l'aveva fatto impazzire nel passato, mentre Bolton ha già tradito il fratello e questo non si può cambiare
eddieverde
23-05-16, 15:12
Poi vorrei capire qual è il piano di Lord Baelish. Di sicuro non è andato da Sansa solo per prendersi un prevedibile cazziatone.
Temo tra l'altro che le abbia mentito.
Temo anche che alla fine a mettere fine al regno di Ramsay sarà
https://cdn1.vox-cdn.com/thumbor/mT082GwzbJ0iMdRJZhsz99yUkYA=/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/3743650/Screen%20Shot%202015-05-31%20at%2010.48.06%20PM.png
io invece credo che sarà Theon
Lars_Rosenberg
23-05-16, 15:15
Sarebbe bello. Chissà se Martin crede nel karma :asd:
felaggiano
23-05-16, 15:53
Ramsay verrà fatto fuori da Jon, sicuro, vuoi che si lascino sfuggire la battaglia dei bastardi? Theon e la sorella andranno da Daenerys, penso.
Bran non può cambiare il passato semplicemente perché è già accaduto: Hodor era già così nel presente proprio perché l'aveva fatto impazzire nel passato, mentre Bolton ha già tradito il fratello e questo non si può cambiare
forse si, forse no
Eric Starbuck
23-05-16, 17:18
Gilgamesh non pensa quadridimensionalmente. :asd:
Cioè sostieni che non può cambiare il passato e per sostenere questa tesi fai notare che...ha cambiato il passato :asd:
Non credo ci sia una soluzione sensata, i paradossi temporali sono appunto paradossi, in teoria Bran non poteva farlo impazzire, perchè Wylis diventasse Hodor da giovane era necessario che ci fosse già Hodor da vecchio che porta Bran oltre la barriera
morti viventi, draghi, elfi, e stiamo a cavillare sui paradossi temporali? daiiiiiihhhh:perche:
Ma veramente vi dispiace così tanto per la morte di quel personaggio? Si sapeva che era un servitore e sarebbe morto come tale.
Più che il "quel" è il "come".
Per me è stata sconvolgente, ci ho messo un po' a riprendermi
Cioè sostieni che non può cambiare il passato e per sostenere questa tesi fai notare che...ha cambiato il passato :asd:
Non credo ci sia una soluzione sensata, i paradossi temporali sono appunto paradossi, in teoria Bran non poteva farlo impazzire, perchè Wylis diventasse Hodor da giovane era necessario che ci fosse già Hodor da vecchio che porta Bran oltre la barriera
Sì mi sono espresso male, non è che non cambia il passato, non cambia il presente. Cioè fa impazzire Hodor, che nel presente è già pazzo perché...Bran l'ha fatto impazzire nel passato :asd: È un tipico paradosso temporale circolare, come in Terminator o Interstellar, i personaggi viaggiano nel tempo ma nessuno di loro cambia davvero il presente: ad esempio Skynet viene creato dai frammenti del t-800 distrutto nel primo film, e qualunque cosa facciano il judgement day non viene fermato. Per quello il vecchio gli dice "the ink is dry"... Quindi se questa è la linea che vogliono seguire Martin/gli sceneggiatori, Bran non sarà in grado di cambiare le cose ma semmai di spiegare con grandi colpi di scena eventi già accaduti (come appunto la follia di hodor)
blacklotus
23-05-16, 18:13
piaciuta.
Per quanto riguarda l' origine dei white walkers potevano anche non dare nessuna spiegazione imho.
Mi dispiace invece che Bran se ne sia andato così presto, nei libri mi dicevano che 'l' iniziazione' al green sight sia più articolata, e onestamente non mi sarebbe dispiaciuto avere per tutta la season dei flashback, tipo morte di Rickard e Brandon, immagini dei vecchi draghi che conquistano Westeros etc etc.
Mi gira solo il cazzo perchè speravo riprendessero alla tower of joy da dove avevano lasciato invece nisba.
Comunque si vede molto come sia subentrata la narrativa da serie tv piuttosto che quella derivante dai libri, sono successe più cose e più colpi di scena in queste 5 puntate che non nelle ultime 2 stagioni.
Drake Ramoray
23-05-16, 18:17
beh il flashback della torre avrà un seguito altrimenti sarebbe abbastanza buttato lì
con gli ultimi episodi mi sa s'è rialzato il tasso di nudità di cui qualcuno lamentava il calo
Scusa, perchè dovrebbe smettere di avere flashback?
Direi perché
non tocca più le radici
Però non ho capito perché i whitewalkers ce l'hanno tanto coi figli della foresta
@frikky: tipica sindrome da creatura di Frankenstein (?)
Direi perché
non tocca più le radici
Però non ho capito perché i whitewalkers ce l'hanno tanto coi figli della foresta
Sul primo spoiler mi pare però abbia acquisito la capacità di vedere tutto anche senza toccare le radici.
Mi pare riesca
a vedere le origini di Hodor mentre è già sulla carriola e sotto al tunnel dove si fa esplodere l'ultima guardiana
Tra l'altro anche su quella scena si potrebbe discutere.
scappa Bran perché a causa tua dopo migliaia di anni i whitewalkers ci distruggono la casa. Però prima aspetta andiamo a vedere un'inutile scena dove un giovane ned stark viene salutato
Boh
Mamma mia oh
I lacrimoni proprio :sad::frigna:
ti quoto pity
solo per la sorpresa di come è stato costrutita la morte, dell'origine del nome, della musica e di quel "hold the door" ripetuto allo sfinimento, mi ha emozionato come non mai. Il primo vero colpo di scena per i lettori, mi ha colpito tantissimo.
Sarà l'onda dell'emozione, ma questa parte finale, per i miei gusti, è la parte migliore di tutta la serie ad oggi
Sono molto triste dopo la fine della puntata.
Ma l'utilità di far vedere il cazzo dell'attore che fa Joffrey?
Lars_Rosenberg
23-05-16, 21:01
Sono molto triste dopo la fine della puntata.
Ma l'utilità di far vedere il cazzo dell'attore che fa Joffrey?
Sarà per pareggiare un po' le cose con tutte le tette che si vedono :uhoh:
Comunque il teatrino con le vicende della guerra per il trono è spassosissimo.
Sarà per pareggiare un po' le cose con tutte le tette che si vedono :uhoh:
Comunque il teatrino con le vicende della guerra per il trono è spassosissimo.
tra l'altro l'attrice lì... altro che melisandre e la ciglioparrucca :pippotto:
gran bella puntata finalmente: succedono cose, vengono spiegate cose, qualcuno muove il culo.
PS
qualcuno si è già chiesto come gestiranno il tutto con il doppiaggio italiano per QUELLA cosa? :rotfl:
ti quoto pity
solo per la sorpresa di come è stato costrutita la morte, dell'origine del nome, della musica e di quel "hold the door" ripetuto allo sfinimento, mi ha emozionato come non mai. Il primo vero colpo di scena per i lettori, mi ha colpito tantissimo.
Per me no, nel senso che tolto il finale strappalacrime ed emotivamente coinvolgente, l'episodio in sé non è gran che e ci sono dei buchi di trama non indifferente, tipo Yara e Theon che rubano decine (se non centinaia, non si capisce) di navi senza che nessuno se ne accorga :asd:
L'episodio nel complesso per me è mediocre, molto più degli ultimi che qui sono stati più o meno demoliti :asd:
Però i feels over 9000 :commosso:
Lars_Rosenberg
23-05-16, 21:08
gran bella puntata finalmente: succedono cose, vengono spiegate cose, qualcuno muove il culo.
No bè le tette di Melisandre sono perfette, quelle di ciglioparrucca normali invece.
Comunque anche io ho notato con piacere le grazie dell'attrice, notevoli davvero... visto il ruolo limitato ho quasi il sospetto che l'abbiano scelta in base a quelle :asd:
Per me no, nel senso che tolto il finale strappalacrime ed emotivamente coinvolgente, l'episodio in sé non è gran che e ci sono dei buchi di trama non indifferente, tipo Yara e Theon che rubano decine (se non centinaia, non si capisce) di navi senza che nessuno se ne accorga :asd:
Mi piace pensare che
si fossero preparati, insieme ad alcuni fedeli, nel caso qualcosa fosse andato storto.
Il fatto che Yara accusi subito Euron di aver assassinato Balon mi fa pensare che non sia andata lì da sprovveduta e che sapesse esattamente cosa fare in caso di fallimento.
Visto l'alto ritmo impresso a questa stagione non c'era tempo per spiegare queste cosa e ce la dobbiamo immaginare, ma ragionandoci un po' sopra mi sembra perfettamente plausibile.
Comunque credo che abbiano rubato solo alcune navi, non certo centinaia :asd:
Comunque devo dire che preferisco di gran lunga il ritmo alto di questa stagione, anche se porta la rappresentazione ad essere un po' sbrigativa in determinate situazioni, rispetto al nulla che è accaduto per gran parte della stagione precedente che penso rimarrà ampiamente la peggiore della serie.
Maybeshewill
23-05-16, 21:16
Miglior puntata della stagione per me.
nicolas senada
23-05-16, 21:30
vista anch'io la puntata, no vabbè :asd:
Littlefinger che possiede il teletrasporto :asd:
Il tizio che spunta fuori dal nulla dopo anni, fa un discorso da osteria, in 5 minuti diventa Re e ordina al branco di pecore attorno di massacrare Theon e Yara e nessuno dice nulla :rotfl:
dani e jorah che teneri :rotfl:
dulcis in fundo, il calderone fantasy/the walking dead con in più anche il paradosso spazio-temporale alla Lost messo lì per far fare la lacrimuccia facile :asd:
potevano veramente mettere doc a spiegare il pensiero quadrimensionale, sarebbe stato più a tema :sisi:
grandi perle di scrittura :asd:
tra l'altro poi
Hodor si sacrifica per cosa? per far guadagnare pochi metri ad una bambina che trascina lentamente uno storpio? appena buttata giù la porta l'orda di non morti (belli scattanti e atletici) recupera il gap in un attimo :asd:
Littlefinger che possiede il teletrasporto :asd:
Il tizio che spunta fuori dal nulla dopo anni, fa un discorso da osteria, in 5 minuti diventa Re e ordina al branco di pecore attorno di massacrare Theon e Yara e nessuno dice nulla :rotfl:
dani e jorah che teneri :rotfl:
dulcis in fundo, il calderone fantasy/the walking dead con in più anche il paradosso spazio-temporale alla Lost messo lì per far fare la lacrimuccia facile :asd:
potevano veramente mettere doc a spiegare il pensiero quadrimensionale, sarebbe stato più a tema :sisi:
grandi perle di scrittura :asd:
tra l'altro poi
Hodor si sacrifica per cosa? per far guadagnare pochi metri ad una bambina che trascina lentamente uno storpio? appena buttata giù la porta l'orda di non morti (belli scattanti e atletici) recupera il gap in un attimo :asd:
non essere così razionale!
neppure il tempo di asciugare i lacrimoni e già si contano le decine di stronzate della puntata :cattivo:
Puntata che mi ha lasciato un po così, francamente... :mah:
Al di là del finale (splendida scena, orchestrata perfettamente), poi per il resto mi è sembrata forse inferiore alle ultime che abbiamo visto... nel complesso dico.
Su Ditocorto.
Difficile pensare che uno così scaltro non conoscesse la vera natura di Ramsey e che si aspettasse che Sansa gli mettesse le braccia al collo e lo ringraziasse per essere venuto.
Quindi probabilmente c'è qualcosa sotto.
Considerato che l'unica sua utilità è stata nell'avvertire della situazione a Delta delle acque (mi stavo chiedendo proprio la settimana scorsa del perchè non ne parlassero più :asd: ), succederà sicuramente qualcosa in quella direzione.
Che voglia spingere il Pesce Nero ad allontanarsi dal castello?
'spe, un attimo.
Melisandre best gnocca ever tra il cast abituale, per me.
Ma alla cigliparrucca, l'attricetta lì le piscia in testa senza se e senza ma :asd:
No bè le tette di Melisandre sono perfette, quelle di ciglioparrucca normali invece.
Comunque anche io ho notato con piacere le grazie dell'attrice, notevoli davvero... visto il ruolo limitato ho quasi il sospetto che l'abbiano scelta in base a quelle :asd:
Ho pochi dubbi in proposito :asd:
Mi piace pensare che
si fossero preparati, insieme ad alcuni fedeli, nel caso qualcosa fosse andato storto.
Il fatto che Yara accusi subito Euron di aver assassinato Balon mi fa pensare che non sia andata lì da sprovveduta e che sapesse esattamente cosa fare in caso di fallimento.
Visto l'alto ritmo impresso a questa stagione non c'era tempo per spiegare queste cosa e ce la dobbiamo immaginare, ma ragionandoci un po' sopra mi sembra perfettamente plausibile.
Comunque credo che abbiano rubato solo alcune navi, non certo centinaia :asd:
Beh si, lo credo anche io.
Tra l'altro Yara se non erro era una dei principali comandanti di flotta del padre... non è stata lei a guidare l'attacco principale alle coste del nord, qualche stagione fa?
Facile pensare che tra lei ed i suoi fedelissimi di navi ne avessero assolutamente non poche... e poi si siano limitati a prendere di sorpresa le migliori dell'altra fazione.
Ecco, questa me l'ero dimenticata :asd:
Scena gestita maluccio imho... si poteva fare di molto meglio.
Zero pathos, questi che 3 secondi prima
"NOOOOOO!!!! SEI UNA DONNA!!!!!"
poi 2 secondi dopo
"AHHHHHHH!!!! YARA REGINA!!!! SPACCHIAMO I CULI!!!!"
ed ulteriori 5 secondi dopo
"DAJE EURON!!!! NON TI SI VEDE DA UNA VITA MA TE SI CHE SEI FIGO!!! A MORTE I FIGLI DI BALON!!!!"
Boh :bua:
tra l'altro poi
No beh, quella era cmq la loro migliore possibilità.
Scappi, 3 secondi dopo si apre la porta e te li trovi tutti addosso in campo aperto.... se sei in inferiorità numerica te la devi giocare nella strettoia.
Poi che serva o meno è un altro discorso, ma lì non è che te abbia alternative.
beh ma sembra che gli abbia ciulato l'intera flotta. Dov'era tutta quella gente durante l'acclamazione del re?