Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 6
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Maybeshewill
25-05-16, 21:21
Ti sarai letto gli spoiler di chi ha visto i leak, ne saresti capace
Va beh ma sono tutte cose suggerite nelle ultime puntate, la resurrezione di Jon Snow era prevedibile, che lo facessero schiattare per mano dei suoi confratelli molto meno.
Se la vedi così, praticamente ogni storia/libro/serie tv/videogioco è prevedibile.
Buoni che affrontano una minaccia, affrontano delle difficoltà e poi vincono.
Ma è come dire che la vita è prevedibile perché nasci, cresci e muori :asd:
Ê quello che sto affermando pure io. Ragionando in questi termini tutto diventa prevedibile, d'altronde l'impalcatura di ogni storia è all'incirca la stessa dall'alba della narrazione. @ray: guardacaso della prole stark è morto il meno tapino, ossia l'erede di una potente casata con un esercito al suo comando. Arya, Sansa, Bran sono stati decisamente più in balia degli eventi rispetto a Robb.
Maybeshewill
25-05-16, 21:32
Quindi voi avevate previsto anche il red wedding, fenomeni :asd:
Beh l'ultima parte di Jon e compagnia sembra finalmente riportare la storia sui binari del libro, quindi un'idea di come si svolgerà quella parte nell'immediato è possibile averla
speculazioni mie (spoiler libri)
Brienne dopo aver raggiunto riverrun e un po' di peripezie filler viene catturata dagli allegri compagni e fa la conoscenza di LS (probabile finale di stagione), Davos va dai Manderly, Jon fa il giro delle piccole casate come Stannis nel libro, Sansa in qualche modo fa pace on Littlefinger e guida l'armata della Valle e tutti si ricongiungono nella battaglia di winterfell dove ramsay finalmente crepa
Beh l'ultima parte di Jon e compagnia sembra finalmente riportare la storia sui binari del libro, quindi un'idea di come si svolgerà quella parte nell'immediato è possibile averla
speculazioni mie (spoiler libri)
Brienne dopo aver raggiunto riverrun e un po' di peripezie filler viene catturata dagli allegri compagni e fa la conoscenza di LS (probabile finale di stagione), Davos va dai Manderly, Jon fa il giro delle piccole casate come Stannis nel libro, Sansa in qualche modo fa pace on Littlefinger e guida l'armata della Valle e tutti si ricongiungono nella battaglia di winterfell dove ramsay finalmente crepa
Gli autori mi pare abbiano dichiarato che LS non sarà introdotta nella serie
nicolas senada
25-05-16, 21:59
@ray: guardacaso della prole stark è morto il meno tapino, ossia l'erede di una potente casata con un esercito al suo comando. Arya, Sansa, Bran sono stati decisamente più in balia degli eventi rispetto a Robb.
appunto
Pete.Bondurant
25-05-16, 21:59
https://www.youtube.com/watch?v=6xpG74e_-94
:asd:
Gli autori mi pare abbiano dichiarato che LS non sarà introdotta nella serie
certo come Jon che era morto per davvero...
https://www.youtube.com/watch?v=6xpG74e_-94
i milioni di dollari sparsi per il divano :asd: tocco di classe
certo come Jon che era morto per davvero...
:rotfl:
Seriamente, per LS mi pare siano fuori tempo massimo
Ls, così come ch e tanti altri, non li vedremo nella serie..
Inviato da un sarcazzo volante.
felaggiano
26-05-16, 09:47
Quindi voi avevate previsto anche il red wedding, fenomeni :asd:
Io sì, avevo letto i libri. :asd:
Parlando seriamente, no quel massacro lì non credo l'avesse previsto nessuno ma che Robb fosse condannato si capiva da prima - nei libri, dico.
Comunque no, non ho visto nessun leak, ci sono anche quest'anno? Per scrivere quello che ho scritto non c'è bisogno di aver letto o visto niente, mi sembrano cose abbastanza scontate, se non ci credi ti spiego i ragionamenti che stanno dietro le supposizioni. Ho lasciato fuori le Riverland e le Iron Island perché sono gli unici posti dove sono indietro rispetto ai libri, tanto per essere onesto. :asd:
Beh, che robb faceva una finaccia era abbastanza palese dato il livello di ritardo mentale che aveva raggiunto.
Mille pippe su walder frey che è una merdaccia che si fa rodere il culo ma conta.. Tu ingolli il rospo per il bene del nord e per tuo padre..Gli sposerai la figlia e gg e poicheffai?
Ah no soz, questa qui me la da right here right now.. Però amici come prima eh!
Posso concordare che prevedere proprio le nozze rosse era difficile, ma non ditemi che dopo quei pezzi la non avrebbe avuto conseguenze che davvero fate ridere i polli :asd:
Fermo restando che il trono di spade tutto si basa su ned stark che fa il coglione perchè effettivamente dire al tuo migliore amico che ha la donna troia non conviene. Molto meglio dirlo a lei :asd:
nicolas senada
26-05-16, 10:07
ma infatti eh, non vedo cosa ci sia di strano nelle previsioni di felaggiano, credo siano cose che qua dentro abbiamo pensato un pò tutti :asd:
che poi, se anche fosse, non vedo dove sta il problema. Meglio vedere cose prevedibili/intuibili ma che abbiano un senso logico all'interno del quadro generale della storia invece di cose inattese ma illogiche.
Tanto quello che fa la differenza non è 'a cosa' si arriva ma 'il come' ci si arriva
Fermo restando che il trono di spade tutto si basa su ned stark che fa il coglione perchè effettivamente dire al tuo migliore amico che ha la donna troia non conviene. Molto meglio dirlo a lei :asd:
https://d25891dthrp607.cloudfront.net/image/upload/t_orphan_mask_v1/co_rgb:6ecad1,g_south_east,l_text:Lato_16_bold:Gam e%20of%20Thrones,g_south_east,y_22,x_20/co_rgb:6ecad1,g_south_east,l_text:Lato_14:Game%20o f%20Thrones%20%E2%80%A2%20S6%20%E2%80%A2%20E5%20%E 2%80%A2%20The%20Door%20(12m%2038s),x_8,y_10/game-of-thrones.6.5.758000.14.gif
ma infatti eh, non vedo cosa ci sia di strano nelle previsioni di felaggiano, credo siano cose che qua dentro abbiamo pensato un pò tutti :asd:
che poi, se anche fosse, non vedo dove sta il problema. Meglio vedere cose prevedibili/intuibili ma che abbiano un senso logico all'interno del quadro generale della storia invece di cose inattese ma illogiche.
Tanto quello che fa la differenza non è 'a cosa' si arriva ma 'il come' ci si arriva
THis, mi sa che a qualcuno sfugge la differenza tra quadro generale e dettagli :asd:
felaggiano
26-05-16, 12:17
Fermo restando che il trono di spade tutto si basa su ned stark che fa il coglione perchè effettivamente dire al tuo migliore amico che ha la donna troia non conviene. Molto meglio dirlo a lei
In realtà ha fatto anche bene a dirglielo, voleva proteggere dei bambini. Solo che doveva parlare con la zoccola una volta che avesse avuto la situazione in pugno e soprattutto dopo aver mandato via Sansa e Arya. Comunque è tutta colpa di Catelyn. :asd:
Guardate questo link con gli easter eggs dell'ultimo episodio andato in onda. Uno è particolarmente interessante.
http://uproxx.com/tv/8-details-game-of-thrones-the-door/2/
Maybeshewill
26-05-16, 16:07
Io sì, avevo letto i libri. :asd:
Parlando seriamente, no quel massacro lì non credo l'avesse previsto nessuno ma che Robb fosse condannato si capiva da prima - nei libri, dico.
Beh no, Robb era l'eroe positivo, in qualsiasi altra storia fantasy avrebbe vinto la guerra, tra l'altro gli ammazzano anche la madre che era un personaggio ancor più positivo, insomma non si capiva manco per niente, quello che abbiamo capito è che ti piace fare il fenomeno.
Guardate questo link con gli easter eggs dell'ultimo episodio andato in onda. Uno è particolarmente interessante.
http://uproxx.com/tv/8-details-game-of-thrones-the-door/2/
in effetti la cosa del marchio sulla lettera l'avevo notata anch'io...non era la classica X dei bolton
Beh no, Robb era l'eroe positivo, in qualsiasi altra storia fantasy avrebbe vinto la guerra, tra l'altro gli ammazzano anche la madre che era un personaggio ancor più positivo, insomma non si capiva manco per niente, quello che abbiamo capito è che ti piace fare il fenomeno.
Dopo che fa saltare il matrimonio era palese che dovesse succedere qualcosa di brutto. E mi pare che fin da subito got mostrasse di non aver alcun intenzione di essere una qualsiasi storia fantasy, altrimenti in primis avrebbe "vinto" ned, che era il personaggio positivo per eccellenza. Robb non era superiore ai fratelli in questo, ne aveva più spazio.
Maybeshewill
26-05-16, 16:38
Ok, quindi lo stupore mondiale per la sua fine l'ho visto solo io, in realtà lo avevano capito tutti in largo anticipo.
:facepalm:
Si potrebbe passare oltre? Che un thread di "io l'avevo capito" non è che sia il massimo.
Al massimo fate teorie che vadano oltre quello mostrato nella serie e nei libri e poi ne riparliamo a conti fatti :)
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ovviamente le mezze misure non esistono :asd:
Tu non ti aspettavi nessuna risposta da Walder Frey?
Lars_Rosenberg
26-05-16, 16:52
Col senno di poi sono tutti profeti
Vabbè vi faccio contenti, non avevo capito niente. Quel Walder Frey sembrava una così brava persona!
Onestamente le nozze rosse per me sono state una mazzata come raramente ne ricordo in centinaia di libri letti.
Sembrava tutto indirizzato sul più classico dei "cattivo Vs eroe buono", molto più che da quel momento in poi, e probabilmente nella stragrande maggioranza delle opere letterarie Rob non avrebbe fatto quella fine.
Poi che sul lungo alcune cose si possano intuire (anche perché con 6000 pagine in quindici anni direi che oramai come ragiona il Ciccio lo sappiamo) sono d'accordo, ma non definirei got esattamente "prevedibile" o "scontato", ecco
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
26-05-16, 18:13
Vabbè vi faccio contenti, non avevo capito niente. Quel Walder Frey sembrava una così brava persona!
Ma che discorsi sono: Anche il cattivo di qualsiasi film hollywoodiano non è una cosi brava persona, pero poi gli eroi gli fanno il culo e fine della storia. E' quella la rivoluzione di got, ma immagino voi avevate già previsto tutto questo nel '87.
Ma nessuno ha detto : Red wedding PREVEDIBILISSIMO.
Si è detto, giustamente che visti i precedenti lo sgarbo a frey avrebbe sicuramente avuto ripercussioni in un modo o nell'altro. Perchè tutti gli stracazzo di libri dicono che ad ogni azione corrisponde una reazione, tranne per il magico trio a cui sembra tutto concesso e perdonato :asd:
lo ammetto, il sigillo di Ditocorto sulla lettera l'avevo notato, ma l'ho anche dimenticato subito dopo.
ai giovani Stark, però, non dovrebbe essere sfuggito...
Onestamente le nozze rosse per me sono state una mazzata come raramente ne ricordo in centinaia di libri letti.
Sembrava tutto indirizzato sul più classico dei "cattivo Vs eroe buono", molto più che da quel momento in poi, e probabilmente nella stragrande maggioranza delle opere letterarie Rob non avrebbe fatto quella fine.
Poi che sul lungo alcune cose si possano intuire (anche perché con 6000 pagine in quindici anni direi che oramai come ragiona il Ciccio lo sappiamo) sono d'accordo, ma non definirei got esattamente "prevedibile" o "scontato", ecco
Ecco Bobo ha capito, ora vediamo se ci riesce anche qualcun altro :asd:
Io le Nozze Rosse non me le aspettavo, ma qualche ritorsione sì. Pensavo ad un possibile assassinio della moglie di Robb o a qualche casata che defeziona per unirsi alla Corona. Però non mi aspettavo ciò che è successo. Ricordo che quando lessi quel suddetto capitolo, scaraventai il libro contro il muro e smisi di leggere per una settimana.
Il Fedel Griso
26-05-16, 19:36
lo ammetto, il sigillo di Ditocorto sulla lettera l'avevo notato, ma l'ho anche dimenticato subito dopo.
ai giovani Stark, però, non dovrebbe essere sfuggito...
Il sigillo di Ditocorto è sulla lettera per Sansa. Quello di Ramsay secondo me non vuol dire niente, sono state usate due diverse lacche e basta. Secondo me è così, anche perché sarebbe un surplus di trama inutile, tanto Jon e Sansa vogliono comunque scendere a prescindere dalla lettera di Ramsay. E per come l'hanno dipinto finora (ossia idiota scalmanato Jeoffrey 2) ci sta anche una sua lettera di quel tenore.
Secondo me le Nozze Rosse sono un colpo di scena per l'efferatezza e i modi, in sé per sé una rappresaglia dei Frey te la aspetti. Nei libri è una cosa molto "telefonata", il POV è quello di Lady Catelyn e lei prova inquietudine per moltissime cose (gli ululati di Vento Grigio, la presenza del figlio ritardato di Walder Frey, ecc.). In tv è stato reso molto più "improvviso". Non che non renda come si deve.
A me ricordo aveva lasciato molto più amaro in bocca la morte di Oberyn. In quel momento TUTTO e TUTTI vorrebbero che vinca il duello: perché la Montagna è uno stronzo (e nei libri il personaggio viene costruito come si deve), perché Tyrion è innocente e si deve salvare e non si merita di essere abbandonato così da Bronn, perché Oberyn è badass e sua sorella anche se ne hai solo sentito parlare si merita di essere vendicata... :asd:
Dico, la scena rimane bellissima e tutto quanto però io in quel momento ho cominciato a provare un certo fastidio verso Martin e il suo "accanimento", come se ci provasse gusto ad ammazzare i personaggi più amati o a far accadere cose "brutte" (probabilmente è davvero così, ghgh). :bua:
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Ma infatti ora se un personaggio viene presentato troppo positivamente comincio a preoccuparmi. Tipo Jamie che da farabutto totale ha mostrato un lato più umano...
Ma infatti ora se un personaggio viene presentato troppo positivamente comincio a preoccuparmi. Tipo Jamie che da farabutto totale ha mostrato un lato più umano...
E pensa che nei libri la maturazione di Jaime è ancora più accentuata :bua:
Jaime più che altro ha esaurito il suo ruolo, dall'inizio della stagione è praticamente una comparsa
Spero di no ma Jaime secondo me morirà malissimo, probabilmente in duello
- - - Updated - - -
Jaime più che altro ha esaurito il suo ruolo, dall'inizio della stagione è praticamente una comparsa
Se seguono i libri, ora che Blackfish si è mosso dovrebbe "muoversi" anche Jaime ma probabilmente non sarà così
King Elessar
26-05-16, 22:13
sempre sull'origine dei WW
ma l'albero dove nasce il primo dei WW è quello a Winterfell? Magari c'entra anche quello nella creazione.
A questo punto però servirebbe capire esattamente quanti sono
credo ce ne siano diversi sparsi per ttto il nord da un lato e dall'altro della barriera
Che i WW fossero nati millenni fa era chiaro. Che Craster dava i suoi figli per tenere buoni i WW mi sembrava chiaro. Che i figli venivano trasformati in altri WW mi sembrava ancora più chiaro.
Non mi è chiara una cosa però. Quanto cazzo ci metto i WW ad arrivare alla barriera?
arrivano quando serve che arrivano (cioè successivamente a un evento che martin ha pianificato ma ancora non è riuscito a radunare tutti i personaggi necessari :asd: (che è il motivo per le tante trame in stallo della serie)
Oh, forse adesso qualcuno capisce cosa si prova a leggere ogni settimana, senza uno straccio di spoiler, cose come questa:
ché se domani torna Nymeria nella serie o semplicemente domani compro il libro e voglio leggerlo, so già un sacco di cose che non avrei voluto sapere.
Poi ve la prendete a male se uno vi chiede di parlare dei libri nella sezione Libri, o quanto meno sotto spoiler :asd:
premesso che ho risposto a una domanda precisa, non ho messo le tag spoiler perchè non ho spoilerato niente, sono un paio di camei di nessuna rilevanza, e del tutto ininfluenti per la trama. poi se dobbiamo mettere gli spoiler pure alle scorregge di pycelle ditelo, eh, che mi adeguo. boh, gente spoilera le morti come se niente fosse e ce la si prende per aver detto che un personaggio fa mezza comparsata che non dice niente di più di quello che tutti sanno: è ancora viva come l'avevamo lasciata stop.
Scusate, ma solo io sono rimasto allibito da come hanno liquidato in un secondo un evento più che FONDAMENTALE come la nascita degli scheletroni?
anche a me la cosa e' sembrata frettolosa e non troppo evocativa.
c'era poca magia e poco pathos
Sulla storia di Hodor mi é venuta in mente la seguente roba.
Nella serie (e se ricordo bene anche nei libri) nessuno ricorda perché Hodor sia così. In effetti però ora abbiamo visto che diverse persone (sua mamma, Ned, il padre di Ned e altri) erano presenti nel momento della sua crisi e lo hanno sentito ripetere tante volte come noi "hold the door ".
In teoria quindi tutti dovevano sapere almeno chiusa significasse "Hodor" pur senza capirne tutta la storia dietro ovviamente.
C'è anche un altro problema. Qualcuno diceva che è un loop temporale e che l'hodor del presente esiste perché nel passato lo ha già creato Bran... Però il primo intervento di Bran che ha dato il via al loop andrà inserito da qualche parte su una linea temporale. Ma dove? O essendo appunto un paradosso ce lo teniamo così? :chebotta:
From Redmi Note 3 Pro
Black Tiger
27-05-16, 08:02
C'è anche un altro problema. Qualcuno diceva che è un loop temporale e che l'hodor del presente esiste perché nel passato lo ha già creato Bran... Però il primo intervento di Bran che ha dato il via al loop andrà inserito da qualche parte su una linea temporale. Ma dove? O essendo appunto un paradosso ce lo teniamo così? :chebotta:
From Redmi Note 3 Pro
I paradossi, de facto, non possono esistere. Quindi se vuoi razionalizzare a tutti i costi, te lo tieni così.
Io infatti tutte queste paranoie che vi fate non le ho mai capite. Un conto è parlare di trame e intrecci narrativi, un'altro è cercare un spiegazione ovunque, come se fosse la vita reale.
più che altro potevano evitare di trasformare una serie fantasy in lost :bua:
I paradossi, de facto, non possono esistere. Quindi se vuoi razionalizzare a tutti i costi, te lo tieni così.
Io infatti tutte queste paranoie che vi fate non le ho mai capite. Un conto è parlare di trame e intrecci narrativi, un'altro è cercare un spiegazione ovunque, come se fosse la vita reale.
No vabbè ci ho pensato ma non voglio razionalizzare a tutti i costi, alla fine guardo una serie dove ci sono draghi e via dicendo :)
più che altro potevano evitare di trasformare una serie fantasy in lost :bua:
Ho pensato la stessa cosa dopo quella puntata :asd:
È un loop proprio perché è un cerchio chiuso, non c'è un punto di partenza. Appunto come in terminator dove John Connor manda indietro Reese così che possa diventare suo padre
Capitan Harlock
27-05-16, 08:44
From Redmi Note 3 Pro
Infatti ora il Lord di Winterfell non è più Bolton ma Biff Tannen :sisi:
Il Wierwood ora è un casinò :sisi:
nicolas senada
27-05-16, 08:48
Ho pensato la stessa cosa dopo quella puntata :asd:
eh ma infatti, a me (e penso a molti utenti del forum vecchio) è venuto su il nervoso soprattutto per quello :asd:
fermo restando che sicuramente GoT avrà un finale migliore di quella merda di lost :sisi:
eh ma infatti, a me (e penso a molti utenti del forum vecchio) è venuto su il nervoso soprattutto per quello :asd:
fermo restando che sicuramente GoT avrà un finale migliore di quella merda di lost :sisi:
era tutto un sogno di bran incoming :asd:
era tutto un sogno di bran incoming :asd:
"quando sei caduto dalla torre non sai quanto ci siamo spaventati! Per fortuna che non ti sei fatto nulla, vieni che è pronto a tavola!"
FINE.
a proposito di lost, una delle puntate più belle e commoventi fu "la costante" nella quarta stagione: la puntata prendeva a piene mani paradossi e viaggi nel tempo ma che sanciva definitivamente lo svaccamento della serie, da li in poi l'abisso :asd:
"quando sei caduto dalla torre non sai quanto ci siamo spaventati! Per fortuna che non ti sei fatto nulla, vieni che è pronto a tavola!"
FINE.
preciso :asd3:
FINE.
felaggiano
27-05-16, 10:11
Ma tu avevi notato che l'altro eroe positivo, cioè Ned, era morto, sì? :asd: Dopo quello l'andazzo direi che fosse abbastanza chiaro. Non c'è bisogno di fare i fenomeni, basta seguire un pochino.
Comunque, nella serie non so giudicare se si potesse capire o meno che per Robb sarebbe finita malissimo perché sapevo già che sarebbe successo; nei libri però ti assicuro che è abbastanza chiaro che la sua sorte è segnata, anche se l'evento in sé è un pugno nello stomaco.
Ecco, Oberyn che crepa sì che è stato una sorpresa.
Ho paura anch'io che finisca tutto con un sogno di Bran. :bua:
Ma tu avevi notato che l'altro eroe positivo, cioè Ned, era morto, sì? :asd: Dopo quello l'andazzo direi che fosse abbastanza chiaro. Non c'è bisogno di fare i fenomeni, basta seguire un pochino.
Comunque, nella serie non so giudicare se si potesse capire o meno che per Robb sarebbe finita malissimo perché sapevo già che sarebbe successo; nei libri però ti assicuro che è abbastanza chiaro che la sua sorte è segnata, anche se l'evento in sé è un pugno nello stomaco.
Anche perchè dura si e no 2 capitoli :bua:
Tanto per tornare a Lost, il regista dell'episodio è Jack Bender, che ha diretto molti episodi di Lost. :bua:
FINE.
Però se lo scrive Martin sarà sicuramente un capolavoro :trollface:
Basta trollare pity, c'è già abbondanza di commenti stucchevoli
Drake Ramoray
27-05-16, 11:28
Ot per ot ma lost mica era tutto un sogno alla fine
Ot per ot ma on lost mica era tutto un sogno alla fine
Please, non parliamo di finali di altre serie.
Inviato dal mio OnePlus One
E comunque Laura Palmer è stata uccisa da #%*!&¥¥
Drake Ramoray
27-05-16, 14:03
modificato
non so quanto sia uno spoiler, in ogni caso l'intento non era spoilerar
semmai spezzare una lancia in favore della serie più vituperata degli ultimi anni, giusto perché sì
Nel frattempo si è scoperto come fa LF ad arrivare sempre al momento giusto
https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p480x480/13239037_10154704608276840_3899899741761111097_n.j pg?oh=ec88314bb9aaca29ee6516f37469c04f&oe=57E426AB
No, io avevo visto il passaggio di consegne da padre a figlio come una evoluzione che ci stava.. il primo libro è un po una preparazione al resto degli eventi.. perché con la morte di Ed esplode la guerra dei 5 re.
Joffrey sale sul trono e si trova in guerra con il coetaneo Rob.
Viziato testa di minchia VS saggio ed equilibrato uomo del nord.
Cattivo VS buono.. erano loro i veri protagonisti della guerra dei 5 re.
Credo che nessuno abbia mai creduto a stannis sul trono (nonostante sia quello durato di più), così come il fratellino era un personaggio assolutamente secondario.
Idem il quinto re, Balon: poco più di un pirata.
Personalmente fino alle nozze rosse pensavo che la storia seguisse binari più tradizionali.. da li in poi tutto è cambiato.
Per me non è stata la morte di Ed, ma quella di Rob a far capire quali fossero le dinamiche vere di GoT :sisi:
No, io avevo visto il passaggio di consegne da padre a figlio come una evoluzione che ci stava.. il primo libro è un po una preparazione al resto degli eventi.. perché con la morte di Ed esplode la guerra dei 5 re.
Credo che nessuno abbia mai creduto a stannis sul trono (nonostante sia quello durato di più), così come il fratellino era un personaggio assolutamente secondario.
Personalmente fino alle nozze rosse pensavo che la storia seguisse binari più tradizionali.. da li in poi tutto è cambiato.
Per me non è stata la morte di Ed, ma quella di Rob a far capire quali fossero le dinamiche vere di GoT :sisi:
Saggio ed equilibrato non tanto direi, la cosa che mi piaceva più di robb e che avrei voluto vedere di più era proprio il conflitto tra l'essere poco più che un bambino e la necessità di dover essere un adulto :sisi:
Saggio ed equilibrato non tanto direi, la cosa che mi piaceva più di robb e che avrei voluto vedere di più era proprio il conflitto tra l'essere poco più che un bambino e la necessità di dover essere un adulto :sisi:
Sì, diciamo saggio ed equilibrato date le circostanze :asd:
Il confronto a distanza con Joffrey era imbarazzante sotto questo ed altri aspetti, per dire :sisi:
Nel frattempo si è scoperto come fa LF ad arrivare sempre al momento giusto
https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p480x480/13239037_10154704608276840_3899899741761111097_n.j pg?oh=ec88314bb9aaca29ee6516f37469c04f&oe=57E426AB
Confermata come fake. :asd:
Qualcuno ci credeva davvero ?
Maybeshewill
27-05-16, 16:46
Seguendo il tuo ragionamento visto che muore Obi Kenobi allora era prevedibile morisse anche Luke, oh wait, non muore. Quello del padre/tutore dell'eroe che attraverso la sua morte trasforma il ragazzo in eroe è un topos abusatissimo. Il tuo ragionamento è, di nuovo, sbagliato.
:thumbup:
Ricordiamo poi che le nozze rosse non sono una semplice ripicca di walder frey, è un vero e proprio tradimento ideato e organizzato insieme ai Lannister (e i bolton). Quindi questo discorso "era prevedibile perché lui ha disonorato i Frey e doveva per forza esserci qualche conseguenza" non sta tanto in piedi
Mi sa che non avete letto bene.
Non è mai stato detto (O se è stato detto mi è sfuggito) Nozze rosse = prevedibile causa frey.
E' stato detto che:
Per come è stato presentato il personaggio di walder frey
Poichè per ogni capitolo prima si capisce che nel trono di spade ad ogni azione corrisponde una reazione
Visto che lo sgarbo contravveniva ad un qualcosa di complesso a cui si era arrivati prima con tutte le menate del "sono alleati utili blablabla"
In futuro ci sarebbe stata sicuramente una conseguenza.
Una conseguenza non vuol dire = red wedding, può voler dire di tutto.
Poi oh, se secondo voi in un libro come il trono di spade fare uno sgarro ENORME (perchè quello di robb è uno sgarro enorme,pochi cazzi) ad un personaggio descritto da sempre come una testa di cazzo non ha conseguenze di nessun genere (ripeto, perchè cazzo sembra che non leggete tutto..Conseguenze non vuol dire necessariamente red wedding) allora dovreste uscire dal mondo magico e fatato di unicorni che vi siete fatti :asd:
Che poi nei libri alla fine il matrimonio di Edmure dovrebbe riparare tutto e quindi pensi che potrebbe andr tutto bene alla fine.
Non è mai stato detto (O se è stato detto mi è sfuggito) Nozze rosse = prevedibile causa frey.
E' stato detto che:
Poichè per ogni capitolo prima si capisce che nel trono di spade ad ogni azione corrisponde una reazione
Visto che lo sgarbo contravveniva ad un qualcosa di complesso a cui si era arrivati prima con tutte le menate del "sono alleati utili blablabla"
Poi oh, se secondo voi in un libro come il trono di spade fare uno sgarro ENORME (perchè quello di robb è uno sgarro enorme,pochi cazzi) ad un personaggio descritto da sempre come una testa di cazzo non ha conseguenze di nessun genere (ripeto, perchè cazzo sembra che non leggete tutto..Conseguenze non vuol dire necessariamente red wedding) allora dovreste uscire dal mondo magico e fatato di unicorni che vi siete fatti :asd:
This ancora
A quanto pare qualcuno non ci arriva :asd:
E non riesco a capire perchè Robb dovesse essere l'eroe, dal primo capitolo/puntata si capisce che è una vicenda di ampio respiro in cui non c'è un personaggio che spicca sugli altri. Quindi i paragoni con obi wan/luke sono dle tutto fuori contesto :asd:
E' stato detto che:
Sì ma il discorso era sul red wedding, nessuno ha detto che non si aspettava nessuna conseguenza. Il wtf totale è proprio quello, e richiede per i frey un alleato forte come i lannister a parargli il culo, e pure il tradimento dei bolton, entrambe cose abbastanza inaspettate in quel momento. Poi di sgarri ne hanno ricevute tutte le casate da più o meno chiunque, ma non è che ci sono stati massacri a destra e a manca. Esempio, Dorne, la morte di Oberyn è accaduta due libri (e vent'anni fa) e ancora non c'è stata nessuna conseguenza, nonostante tutti i segnali (dorniani sangue caldo e vendicativi, la ferita aperta di Elia etc.)
No, il red wedding è stato tirato fuori..Il discorso verteva unicamente sulle conseguenze di determinate azioni e che certe cose a lungo raggio (ma non singoli accadimenti specifici) possono essere circa intuiti.
Sì ma il discorso era sul red wedding, nessuno ha detto che non si aspettava nessuna conseguenza. Il wtf totale è proprio quello, e richiede per i frey un alleato forte come i lannister a parargli il culo, e pure il tradimento dei bolton, entrambe cose abbastanza inaspettate in quel momento. Poi di sgarri ne hanno ricevute tutte le casate da più o meno chiunque, ma non è che ci sono stati massacri a destra e a manca. Esempio, Dorne, la morte di Oberyn è accaduta due libri (e vent'anni fa) e ancora non c'è stata nessuna conseguenza, nonostante tutti i segnali (dorniani sangue caldo e vendicativi, la ferita aperta di Elia etc.)
Si parlava se alcune cose, come la fine di robb, fossero prevedibili.
Su dorne il discorso è un po' diverso (libri)
non c'è stata alcuna conseguenza per quello era un percorso già iniziato prima della morte di oberyn.
per quanto mi riguarda la fine di Robb, in quel modo e in quel momento, non è prevedibile. Il capitolo crea tensione e sai che qualcuno finirà ammazzato, e se devo dire la verità mi ha spiazzato di più la morte di Catelyn. Io non sono un grande fan di Martin e come ho scritto altrove ritengo la sua scrittura troppo stile serie tv (oltre al fatto che adesso si è perso completamente), ma il RW per me è stato un notevole colpo di scena e contribuisce a rendere ASOS il romanzo migliore della saga
per quanto mi riguarda la fine di Robb, in quel modo e in quel momento, non è prevedibile. Il capitolo crea tensione e sai che qualcuno finirà ammazzato, e se devo dire la verità mi ha spiazzato di più la morte di Catelyn. Io non sono un grande fan di Martin e come ho scritto altrove ritengo la sua scrittura troppo stile serie tv (oltre al fatto che adesso si è perso completamente), ma il RW per me è stato un notevole colpo di scena e contribuisce a rendere ASOS il romanzo migliore della saga
Ma neanche io avevo previsto le rw. La morte di Catelyn spiazzò anche me, mi aspettavo più un assassinio/tradimento sul campo di battaglia con conseguente sconfitta :sisi:
dovreste uscire dal mondo magico e fatato di unicorni che vi siete fatti :asd:
sono cervi, porco mondo!!!
https://pbs.twimg.com/media/Cja1tXTVEAAjOfn.jpg
https://pbs.twimg.com/media/CjZY1jvUoAAhFZi.jpg
felaggiano
28-05-16, 10:31
Seguendo il tuo ragionamento visto che muore Obi Kenobi allora era prevedibile morisse anche Luke, oh wait, non muore. Quello del padre/tutore dell'eroe che attraverso la sua morte trasforma il ragazzo in eroe è un topos abusatissimo. Il tuo ragionamento è, di nuovo, sbagliato.
Non so se sono io che non mi spiego o tu che non capisci.
Ci riprovo: certo che all'inizio uno pensa che Robb vendicherà il padre, soprattutto quando c'è la scena epica in cui lo proclamano re. Solo che poi la storia va avanti, le cose iniziano ad andargli male, lui inizia a fare cazzate, quelli intorno a lui peggio, a quel punto non ti è venuto il sospetto che stesse per fare una brutta fine?
Io non posso giudicare se nella serie è lo stesso perché sapevo come sarebbe andata, ma leggendo il pensiero viene eccome.
Ricordiamo poi che le nozze rosse non sono una semplice ripicca di walder frey, è un vero e proprio tradimento ideato e organizzato insieme ai Lannister (e i bolton). Quindi questo discorso "era prevedibile perché lui ha disonorato i Frey e doveva per forza esserci qualche conseguenza" non sta tanto in piedi
Eh, non proprio.
C'è un capitolo, prima delle nozze, in cui si capisce che Roose è passato dalla parte di Tywin.
Gionny_Ren
29-05-16, 06:42
Vengo spesso in questo topic, ma ad essere sincero ci capisco veramente poco. :bua:
Tra quelli che parlano di fatti avvenuti nei libri e quelli che hanno visto la puntata in contemporanea USA e parlano di cose che io debbo ancora vedere (qualcuno almeno ha la decenza di usare i tag spoiler)...
Comunque.
Ieri mi sono visto la quarta, Il Libro dello Straniero.
Finalmente c'è un piano d'azione contro l'alto Passero. Questo personaggio è talmente odioso che sono riusciti a farmi tifare per i Lannister. :asd:
Jon Snow non ha capito ancora che cosa vuole fare da grande. Forse lo capirà all'ultima puntata? Boh?!
Il migliore della puntata è Ramsay. Adoro quel pazzo, le scene con lui non sono mai noiose.
Un pò sul razzo ormai mi sta Daenerys. La sua storia sta cominciando veramente a diventare ridicola, l'apporto/supporto di Tyrion non la salva dalla noia.
Capitan Harlock
29-05-16, 08:15
Comunque gira voce che nel prossimo episodio a soccorrere Meera e Bran arriverà
Benjen Stark! Anche se sono solo rumors... Però giustamente si dice che ora i due sono da soli vs i White Walkers e l'unico personaggio che li può aiutare che è in zona è proprio lo zio desaparecido
Oppure qualcuno che gli autori hanno deciso di non far vedere fino ad ora, sebbene questo qualcuno doveva essere con bran & co praticamente dall'inizio del viaggio...
coldhands
imho, benjen stark lo tirano fuori solo nella puntata conclusiva della serie :sisi:
ma non si avevano hint che fosse manifredde?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
no, non è lui :nono:
o almeno questo è quel che si dice in giro
https://www.youtube.com/watch?v=Ge6VduBUJFo
Ho rivisto la 5 con la mi mamma. Lei non ha fatto pio io manca poco piango :bua:
felaggiano
29-05-16, 10:26
Comunque gira voce che nel prossimo episodio a soccorrere Meera e Bran arriverà
Benjen Stark! Anche se sono solo rumors... Però giustamente si dice che ora i due sono da soli vs i White Walkers e l'unico personaggio che li può aiutare che è in zona è proprio lo zio desaparecido
1 vs un milione di zombie. :asd:
nicolas senada
29-05-16, 10:29
a me basta che meera e bran se la cavino in un modo non troppo assurdo e/o tirato per i capelli :asd:
cadranno in un crepaccio e si salvano di culo :asd:
beh, tanto bran più di tanto storpio non può diventare :asd:
Capitan Harlock
29-05-16, 11:46
Magari li salva Littlefinger, con noi che scopriamo che è capace di teletrasportarsi :sisi:
plot twist: benjen stark sul trono di spade!
I titoli degli ultimi tre episodi dovrebbero essere i seguenti.
6x08 No One
6x09 The Battle of the Bastards
6x10 The Winds of Winter
Maybeshewill
29-05-16, 16:35
5x09 The Battle of the Bastards
:fag:
Capitan Harlock
29-05-16, 17:34
I titoli degli ultimi tre episodi dovrebbero essere i seguenti.
5x08 No One
5x09 The Battle of the Bastards
5x10 The Winds of Winter
8: arya che si emancipa dalla setta
9: jon vs ramsay
10: The Walking Dead - Westeros
Pete.Bondurant
29-05-16, 17:45
5x10 The Winds of Winter
:trollface:
sono in vacanza per la 8 e la 9 :cattivo:
Vista.
Piaciuta. Finale che sapeva di minestra riscaldata però.
4 episodi rimasti sembrano troppo pochi onestamente
Le tette della teatrante giovane, anche se non le mostra stavolta, sono qualcosa che...
Alastor_Tiziano
30-05-16, 08:06
Quindi
Bran é la causa della follia del Re Pazzo ???
Quante possibilità che ci sono che quel "BRUCIALI TUTTI" sia riferito agli estranei ?
in ogni caso
gg a chi aveva previsto l'arrivo di benjen :sisi:
Alastor_Tiziano
30-05-16, 08:32
Ma se non la cosa é presente anche nel libro, ma molto prima
eh appunto, ma con questo molto prima
ci doveva essere pure coldhands, lady stoneheart ecc ecc...
Alastor_Tiziano
30-05-16, 08:51
Oramai le differenze tra libro e serie sono più marcate ...
Nella puntata di oggi abbiamo l'ennesima dimostrazione che l'incesto causa gravi problemi mentali ai feti :asd:
fermi tutti...hanno reso
benjen, coldhands :facepalm: e spiegato in quattro e quattrotto...
praticamente benjen è un semizombie\whitewalker :facepalm:
e lo fanno parlare tranquillamente, quando nel libro parla poco :facepalm:
in ogni caso..finita di vedere
totomorti entro fine serie
gilly + sam
jamie
fermi tutti...hanno reso
benjen, coldhands :facepalm: e spiegato in quattro e quattrotto...
praticamente benjen è un semizombie\whitewalker :facepalm:
e lo fanno parlare tranquillamente, quando nel libro parla poco :facepalm:
in ogni caso..finita di vedere
totomorti entro fine serie
gilly + sam
jamie
eccerto, mettiamo in una serie che vive di dialoghi un personaggio che non parla praticamente mai.
vorrei ricordarti hodor, così...
A me non è piaciuta , e considerando che mancano quattro puntate al final stage credo dovranno correre all' impazzata per non bruciare l' enormità di carne al fuoco......bah.....
oppure mettere tutto insieme nel calderone a cazzoduro™ e mandare tutto in vacca :bua:
intanto la parte di jaime e brienne si è ricollegata al libro più o meno come mi aspettavo
Già , e vai di supermegaincesto..(tanto ci siamo abituati.....)
Ecco tutte le varie visioni in rapida successione.
http://imgur.com/gallery/5WMdv/new
Alastor_Tiziano
30-05-16, 10:51
Non vedo una mazza
felaggiano
30-05-16, 10:56
Quindi
Bran é la causa della follia del Re Pazzo ???
Quante possibilità che ci sono che quel "BRUCIALI TUTTI" sia riferito agli estranei ?
Una roba del genere mi farebbe cagare. Spero che quelle scene siano lì solo per ricordarci del wildfire, e far presente a Bran che potrebbe tornare utile.
A me non è piaciuta, il finale era ridicolo.
Le tette dell'attrice invece sono qualcosa di eccezionale, concordo con Ray.
Non vedo una mazza
http://imgur.com/gallery/5WMdv/new
il forum non fa l'embed delle gallerie
Alastor_Tiziano
30-05-16, 15:17
La "cagna" dei draghi onestamente ha già rotto: con lei tutte le sue sboronate ridicole e senza senso e, ovviamente, l'attrice che la impersona.
La cosa che più mi da i nervi ???
É sapere con certezza che lei a fine serie sarà una delle vincitrici, con i suoi draghi a dar fuoco tutti i non-morti :facepalm:
Okay, chiudete l'internet, abbiamo un vincitore (attenzione: contiene spoiler)
http://imgur.com/gallery/qXGwY4s
MrWashington
30-05-16, 15:40
Eric Starbuck
30-05-16, 15:51
Concordo. in questa puntata la parte di Dany è stata completamente inutile... a che è servita?
a farci capire che ha recuperato pure Drogon? il senso della sua domanda sulle 1000 navi? se ha capito dove trovarle non poteva dirlo anche a noi spettatori? così l'ho trovata una scena piuttosto inutile e sboroneggiante.
Sam e Gilly? che dire... era necessario? per me potevano lasciarli in sospeso indefinitamente, della serie: "sono andati alla città in cui lui studia per diventare maestro e vissero felici e contenti". potevo vivere benissimo anche senza vederli nuovamente in questa stagione.
Buona la trovata a king's landing... mi aspettavo un massacro da un momento all'altro, invece hanno trovato una soluzione per me completamente inaspettata. (anche se... anche basta con sto cacchio di altopassero).
Belle le scene di bran, anche se non ho capito dove e come andranno a concludersi, mi sembra quasi che il suo destino sia semplicemente quello di "rallentare" i WW ma comunque fallirà e dovranno intervenire mattanze etc a sud con l'arrivo dei draghi a salvare tutti. (Benjen gli dice che il suo ruolo di corvo a 3 occhi è quello di impedire ai WW di superare la barriera... indi per cui fallirà per forza a meno di non avere una storia di Jon, bruti, etc completamente inutile).
Arya? non ha pensato prima che a fare l'assassina professionista le sarebbe capitato anche di dover uccidere degli innocenti su commissione? mi sembra una puttanata la sua reazione... tanto più che sarà ancora più una puttanata il fatto che possa ammazzare l'odiosa compare di jaquen che l'ha sempre battuta con una mano legata dietro la schiena in allenamento.
Daeneris è inutile da quando è morto Drogo, my 2 cents.
Ora è tutto fanservice a perdita d'occhio e si, sarà sicuramente lei a "vincere" alla fine.
Magari non nei libri (o almeno, io spero di no) ma sulla serie è sicuro al 100%.
Ma è morto? Pensavo fosse solo malconcio
Finale molto stantio (spoiler fine episodio)
non se ne può più con questa Daeneris prototipo del femminismo e dell'americanismo, che due palle.
blacklotus
30-05-16, 16:55
Piaciuta per alcuni passi importanti in alcune storyline.
Aprite gli spoiler se avete visto la sesta
-il burn em all creato nel passato da Bran riferito ai WW sarebbe un bel mindfuck, peggio che Hold the door imho. Questo a dimostrare che i gusti non sono tutti uguali ed imho secondo me è una cosa che viene direttamente da Martin.
-per una volta spiegano in 5 minuti la storia di qualcuno (Benj) e vi lamentate, salvo poi lamentarvi se non la spiegavano oppure se bran e meera si fossero salvati in altro modo. Poi non ho letto i libri ma in molti anche là mi dicevano che pensavano comunque coldhand=Benj, quindi bho, non so, vi lamentate che abbiano introdotto un personaggio solo quando realmente utile e non divagare in altri 1000 storyline :asd: Tra l'altro spiegano in 5minuti la sua storia in modo coerente con altri risvolti visti in precedenza (creazione dei WW) tanto da dare senso anche a quel flashback. Secondo me se le illazioni che mi sono arrivate dai libri sono vere è un personaggio gestito molto meglio qui.
-Arya la cui storyline FINALMENTE si muove. Forse una di quelle più prevedibili pero preparata bene. La tizia comunque era riuscita a contrastarla da cieca anche se dopo le aveva fatto il culo, ma suppongo che ucciderla userà il direwolf, quasi sicuro. Resta da vedere se ruberà qualche faccia o se se ne andrà semplicemente
-La parte di Dany la più insulsa, ma fa schifo da 3 stagioni e da 4 libri quindi suppongo vada bene così.
-Non vedo l'ora che si disfino dell' Alto passero che è la parte che odio di più. La parte di king's landing è diventata inguardabile da 2 stagioni a causa sua
-Sam non so nei libri ma nella serie è diventato un personaggio abbastanza importante quindi ci sta che gli diano spazio, ed onestamente non mi dispiace, anche se la parte della cena non riuscivo a guardarla da quanto era akward
In ogni caso Sam difficilmente andrà alla Cittadella a questo punto, visto che a madre e figlio non sarebbe permesso entrare e non c'è più Jon come Lord Comandante alla barriera.
Io l'avevo detto che Jaime si sarebbe mosso ora che il Pesce Nero si sta dando da fare
E avevo previsto anche che l'avremmo visto da giovane
e adesso vediamo come se la cavano le merde Lannister... :asd:
Ma è morto? Pensavo fosse solo malconcio
Khal Drogo, non Drogon?
O forse sono io che ho capito male. :fag:
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Cmq secondo me la vittoria sarà ad altissimo prezzo, e conoscendo Martin ucciderà tutto il trio alla fine lol
felaggiano
30-05-16, 19:20
Concordo. in questa puntata la parte di Dany è stata completamente inutile... a che è servita?
a farci capire che ha recuperato pure Drogon? il senso della sua domanda sulle 1000 navi? se ha capito dove trovarle non poteva dirlo anche a noi spettatori? così l'ho trovata una scena piuttosto inutile e sboroneggiante.
Infatti, messa così sembra quasi che un episodio fa qualcuno abbia annunciato di voler costruire 1000 navi per andarla a prendere. :asd:
LoL.
Ho pensato la stessa cosa. Manca fosse l'ingegner cane a sovrintendere...
Don Zauker
30-05-16, 20:04
Ed intanto
il buon Sam ninja al papi la spada Veleno nel Culo +2 STR + 1 DEX :asd:
Nessuno che pensa ad Arya, cattivi
Solo io ho rosicato quando
A Marge non le hanno fatto fare la camminata della penitenza? :asd:
Comunque se effettivamente
fosse stato Bran a far impazzire the MadKing mentre flashava il passato sarebbe una figata pazzesca perchè vi lamentate?
Poi i vari puntata di merda, le critiche al pelo dell'uovo mi sembra quasi di sentire i mignoli alzarsi suvvia.
felaggiano
30-05-16, 20:37
Perché i paradossi temporali fanno cagare, in genere.
nicolas senada
30-05-16, 20:43
Comunque se effettivamente
fosse stato Bran a far impazzire the MadKing mentre flashava il passato sarebbe una figata pazzesca perchè vi lamentate?
Poi i vari puntata di merda, le critiche al pelo dell'uovo mi sembra quasi di sentire i mignoli alzarsi suvvia.
No, pure io ho rosicato molto per quello :asd:
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
Ed é un plot twist povero pure per martin..
Pensandoci ben non penso che Martin userà lo stesso espediente narrativo per il re pazzo. Anche perchè la sua follia se ricordo bene è stata graduale. Non è impazzito di colpo
Non credo proprio che Bran abbia un ruolo nella follia del re... dalla prima stagione ci presentano la dinastia dei targaryen come composta per metà da pazzi (e d'altronde a forza di riprodursi tra fratelli... :bua: )... non credo ci sia bisogno di scomodare Bran per questo.
Anche perchè è una cosa che si son già giocati su Hodor... sarebbe una inutile ripetizione.
Episodio che mi ha lasciato un po così... non brutto, ma mi sembra quasi che non succeda nulla di particolarmente significativo, anche se alla fin fine tutte le trame sono andate avanti :asd:
Sarà che è stato più o meno tutto un po telefonato.. giusta la parte di KL ha sorpreso un po.
Nella puntata di oggi abbiamo l'ennesima dimostrazione che l'incesto causa gravi problemi mentali ai feti :asd:
Già , e vai di supermegaincesto..(tanto ci siamo abituati.....)
A che vi riferite? :look:
Piaciuta per alcuni passi importanti in alcune storyline.
Aprite gli spoiler se avete visto la sesta
-il burn em all creato nel passato da Bran riferito ai WW sarebbe un bel mindfuck, peggio che Hold the door imho. Questo a dimostrare che i gusti non sono tutti uguali ed imho secondo me è una cosa che viene direttamente da Martin.
Pure te... a cosa ti riferisci? :asd:
Boh, forse non l'ho guardata con la giusta attenzione :bua:
In ogni caso Sam difficilmente andrà alla Cittadella a questo punto, visto che a madre e figlio non sarebbe permesso entrare e non c'è più Jon come Lord Comandante alla barriera.
Sam mi verrebbe da dire che probabilmente tornerà a nord... il posto dove a breve servirà come il pane ogni spada di Valyria disponibile ed in cui possono rimanere insieme con compagna e figliolo
Infatti, messa così sembra quasi che un episodio fa qualcuno abbia annunciato di voler costruire 1000 navi per andarla a prendere. :asd:
Ma giusto giusto appena velato, come riferimento :asd:
Siamo almeno in due :asd:
Bon, parla per te :asd:
io son convinto di un time skip di un anno a fine stagione, staremo a vedere
personalmente non capisco tutte queste teorie su bran, non vedo il motivo di riciclare di nuovo la stessa idea e poi la simpatica famiglia era matta da sempre.
King Elessar
30-05-16, 21:21
Il guaio di questa serie è che le varie storyline vanno con ritmi diversissimi, quando da una parte c'è morte e tragedia riesce difficile prendere sul serio i problemi che uno ha con le cene di famiglia... fra l'altro l'addestramento di maesto di sam quando dovrebbe avvenire, che col ritmo che hanno preso le cose al nord prima che dia lingue valiryane II, anche solo col 18, qua la barriera è già caduta tre volte...e daenerys che dovrebbe essere fondamentale sarebbe già là se non perdesse tanto tempo in chiacchiere (anche solo per presentarsi ogni volta).
Poi comunque la serie diverte, però diventa davvero difficile trovare coerenza in un miscuglio di plotlines del genere... e pensare che in origine era la forza dell'opera!
In ogni caso buona la sottotrama di corte, l'alto passero sarebbe stato un ottimo vescovo democristiano... la parte debole della trama è solo la sincerità di margaery nel tutto, vedremo come si conclude la disputa col credo.
Maisie Williams è un'attrice straordinaria, anche sei anni fa lo era, nello spettacolo recita benissimo anche solo con gli occhi. La sua sottotrama è una dele mie preferite, anche se scollata dal resto... vediamo come va pure a lei. Certo mi piacerebbe sapere qualcosa che dia senso alla dottrina dei faceless man, ora come ora mi sembrano fanatici che non sanno neanche bene per cosa credano.
E cmq
http://www.celluloidportraits.com/img/Registiattori/imgREGISTIeATTORI10/Eline%20Powell%202013%204_10695_L.jpg
:snob:
Certo mi piacerebbe sapere qualcosa che dia senso alla dottrina dei faceless man, ora come ora mi sembrano fanatici che non sanno neanche bene per cosa credano.
Attualmente, son semplicemente una setta di assassini di alto profilo.
Stringi stringi, questo è... col bonus che danno una morte dolce anche a chi la venga a cercare da solo (ma scommetto che la cosa ha un certo costo, faccia a parte)
Puntata peggiore della stagione secondo me.
Piaciuta la visione di Bran e la parte con Benjen. Non male la parte di Sam anche se troppo lunga e la parte di Arya, che avanza diversamente da come mi aspettassi. King's Landing niente sangue ma un bel colpo di scena. Dialogo tra Jaime e Cersei prima di trombare (?) bruttino. La parte di Danaerys proprio scarsa, ma proprio tanto.
E poi: ma solo io ho notato che la computer grafica faceva pietà?
Alastor_Tiziano
30-05-16, 21:39
La traduzione italiana nella quinta puntata :facepalm:
Ma perché :facepalm:
Trova un modoooooo
Invece è geniale :asd:
From Redmi Note 3 Pro
felaggiano
30-05-16, 21:41
Bon, parla per te :asd:
Ha chiesto "perché non vi piacerebbe quella roba" e io ho risposto, ovvio che parlavo per me. :asd:
Alastor_Tiziano
30-05-16, 21:42
"Tieni duro" a questo punto era meglio :facepalm:
io son convinto di un time skip di un anno a fine stagione, staremo a vedere
.
Ecco questo sarebbe anche un altro perfetto trucco da serie TV, gli garantisce almeno 3-4 puntate di flashback e recap nella prossima stagione
King Elessar
30-05-16, 21:44
Attualmente, son semplicemente una setta di assassini di alto profilo.
Stringi stringi, questo è... col bonus che danno una morte dolce anche a chi la venga a cercare da solo (ma scommetto che la cosa ha un certo costo, faccia a parte)
si lasciava intendere ci fosse una filosofia alla base del loro modus operandi... e ci fosse dietro una volontà di rivalsa degli ex schiavi contro i loro padroni, invece finora tu paghi e noi te lo uccidiamo.
https://www.youtube.com/watch?v=m0nS8u6Td5I
Maybeshewill
30-05-16, 21:54
La traduzione italiana nella quinta puntata :facepalm:
Ma perché :facepalm:
Se la sono cavata alla grande, sempre facile fare i sapientoni dietro la tastiera, avrei voluto vedere te
Alastor_Tiziano
30-05-16, 22:17
Se la sono cavata alla grande, sempre facile fare i sapientoni dietro la tastiera, avrei voluto vedere te
"Tieni duro' avrebbe avuto già più senso ...
"Trova un modo" cazzo significa ?
"Trova un modo" non ha semplicemente senso, dai :asd:
Poi per carità, mi rendo conto che tradurre una cosa del genere, che è al 99% assonanza inglese non è mica semplice... ad averlo saputo per tempo, probabilmente "Hodor" in italiano lo avrebbero chiamato diversamente.
Ma così te lo sei beccato, e trovare una frase italiana che abbia assonanza con "Hodor" mica è banale :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=m0nS8u6Td5I
Alastor_Tiziano
30-05-16, 22:56
La cosa ci sta sfuggendo di mano :asd:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/1a903bf5166dbd2613e4c3983f95bf5d.jpg
Per ora scena top della stagione per me resta:
Tommen - che pirla, zio caro - lo vedo male male male
Maybeshewill
30-05-16, 23:27
"Tieni duro' avrebbe avuto già più senso ...
"Trova un modo" cazzo significa ?
modo= hodor
è l'unica soluzione che funzionasse con l'assonanza.
- - - Aggiornato - - -
https://67.media.tumblr.com/0d4f176359f7377310d062051af59440/tumblr_o7nbz53yDG1tj3vvso1_400.gif
saved :fag:
Uno dei seni migliori che abbia visto lol
Guardian80
30-05-16, 23:33
Applausi
Drake Ramoray
31-05-16, 00:00
e il dietro le quinte niente? :asd:
e il capezzoloban niente?
Maybeshewill
31-05-16, 02:41
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13319786_10209313979996249_7232858124439356598_n.j pg?oh=70a5f583fb448269f3b3cf95f3bcf78a&oe=57E541AC
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13319786_10209313979996249_7232858124439356598_n.j pg?oh=70a5f583fb448269f3b3cf95f3bcf78a&oe=57E541AC
Ma infatti che nervoso, stavo già correndo a prendere il rotolo :asd:
Lars_Rosenberg
31-05-16, 06:06
Anche per me peggiore puntata della stagione.
Non critico spesso la serie, ma in questa puntata ci sono un po' troppe cose senza senso/ridicole.
Tommen è proprio un pirlone, ha perso tutta la mia stima, era quasi meglio Joffrey :bua:
scusate ma ho dovuto editare, non che non mi piaccia :asd: ma atteniamoci alle regole del forum
Si ma almeno rigiratele nell'angolo della topa scapezzolata ste immagini ... :sad:
Alastor_Tiziano
31-05-16, 06:31
Tommen :rotfl:
A questo mi riferivo quando parlavo di gravi danni a feti causa incesto :asd:
Tits :prostro:
Anche per me peggiore puntata della stagione.
Non critico spesso la serie, ma in questa puntata ci sono un po' troppe cose senza senso/ridicole.
Tommen è proprio un pirlone, ha perso tutta la mia stima, era quasi meglio Joffrey :bua:
Ma perché, stimavi quel fagiolo lesso prima di ieri? :bua:
Tommen :rotfl:
A questo mi riferivo quando parlavo di gravi danni a feti causa incesto :asd:
Sì, ci ho pensato dopo :asd:
Lars_Rosenberg
31-05-16, 06:59
Ma perché, stimavi quel fagiolo lesso prima di ieri? :bua:
Bé rispetto a Joffrey sembrava meglio, anche se smidollato. Poi nelle ultime puntate sembrava essere maturato.
Invece si è bevuto il cervello :facepalm:
Bé rispetto a Joffrey sembrava meglio, anche se smidollato. Poi nelle ultime puntate sembrava essere maturato.
Invece si è bevuto il cervello :facepalm:
Una banderuola completa... prima della madre, poi di quella topa della moglie (e beh, poco da dire :asd: ) ora dell'alto passero :bua:
Non so se sia più insopportabile lui o la platinata
Alastor_Tiziano
31-05-16, 07:27
Morirà atrocemente, la strega glie l'ha gia detto alla madre :asd:
Inviato da Lumia 640XL
È che tommen è schiavo della figa, non capisce più un cazzo... più che altro non mi aspettavo questa scelta di margary, pensavo che il suo cedere all'alto passero fosse tutta una finta. E invece....
È che tommen è schiavo della figa, non capisce più un cazzo... più che altro non mi aspettavo questa scelta di margary, pensavo che il suo cedere all'alto passero fosse tutta una finta. E invece....
Non è ancora finita. Secondo me la reginetta ha ancora qualcosa in serbo per il papa dei poveri...
Lars_Rosenberg
31-05-16, 07:39
È che tommen è schiavo della passera
Fix :fag:
Ha un mezzo sorriso alla vista di Jamie, ha detto al fratello di essere forte, la sua transizione da manipolatrice fredda a fanatica religiosa è troppo veloce. Secondo me trama qualcosa indubbiamente.
Tommen lo vedo malissimo in quanto pedina altamente sacrificabile
Alastor_Tiziano
31-05-16, 07:50
Per me schiatta Jamie ... Non so perché ma ho questo presentimento :fag:
Inviato da Lumia 640XL
Io invece ho il presentimento che succeda qualcosa di inaspettato al processo per singolar tenzone....e Tommen dovrà decidere tra madre e Credo...e succede " 'nu bburdell"
ad approdo creperanno tutti
jamie morirà in concomitanza con la morte di cercei
sicuro al settordici %
Lars_Rosenberg
31-05-16, 08:04
Io invece ho il presentimento che succeda qualcosa di inaspettato al processo per singolar tenzone....e Tommen dovrà decidere tra madre e Credo...e succede " 'nu bburdell"
Credo anche io, ho visto Cersei troppo sicura di sé quando parlava del processo e della Montagna :asd:
Frasi del genere in Game of Thrones di solito portano al disastro.
Può anche darsi che semplicemente l'Alto Passero decida che non è il modo adeguato per risolvere il processo (cosa che avrebbe molto senso tra l'altro, la singolar tenzone è una gran cazzata :asd:).
Ha un mezzo sorriso alla vista di Jamie, ha detto al fratello di essere forte, la sua transizione da manipolatrice fredda a fanatica religiosa è troppo veloce. Secondo me trama qualcosa indubbiamente.
Tommen lo vedo malissimo in quanto pedina altamente sacrificabile
Io non vedo nessuna transizione, semplicemente (come lei stessa dice) è consapevole che è troppo rischioso andare a viso aperto contro il culto e bisogna giocarsela con qualche sotterfugio. Come al solito :asd:
ad approdo creperanno tutti
jamie morirà in concomitanza con la morte di cercei
sicuro al settordici %
Romeo e Giulietta.
Alastor_Tiziano
31-05-16, 08:13
Nahhhh ... Prevedo una Cersei disperata sul corpo senza vita dell'amato fratellino :fag:
Inviato da Lumia 640XL
Edit
- - - Aggiornato - - -
Non è ancora finita. Secondo me la reginetta ha ancora qualcosa in serbo per il papa dei poveri...
Ho avuto la stessa sensazione , nello specifico nella stanza dove la reginetta ha incontrato Tommen è come se sapesse che fossero ascoltati , da qui i fiumi di parole celebrativi...
Ps Jamie e sorella hanno esaurito i propri personaggi/ruoli , non apportano patos a sufficienza nella narrazione.....
senza un bagno di sangue devono trovare il modo di screditare l'alto passero in qualche modo, al momento pare inattaccabile sotto questo aspetto. Staremo a vedere
scusate ma ho dovuto editare, non che non mi piaccia :asd: ma atteniamoci alle regole del forum
Non credevo potessi arrivare fino a questo punto. :no:
Si, credo anche io... l'ha buttata con troppa sicurezza il "vabbeh, tanto ho la montagna" :asd:
Anche perchè ho idea che la montagna in versione zombie abbia perso più di qualcosa rispetto ad un tempo... forse è altrettanto forte, forse è anche più resistente... ma sicuramente è più lento, ed una lancia nella gola uccide chiunque.
A meno che il colpo di scena non sia di altro tipo: il povero Tommen, forte della sua nuova fede, scende in campo come campione del credo contro la montagna :fag:
Ma sarebbe troppo, credo :asd:
Cmq ci stiamo dimenticando di Dorne... entro la fine della sesta imho si riaffacciano... magari senza far nulla di che per ora, ma si riaffacciano (in previsione del bordello della settima)
A meno che il colpo di scena non sia di altro tipo: il povero Tommen, forte della sua nuova fede, scende in campo come campione del credo contro la montagna :fag:
Ma sarebbe troppo, credo :asd:
ma lo sai che invece forse forse c'hai preso? :uhm:
felaggiano
31-05-16, 09:21
Poi per carità, mi rendo conto che tradurre una cosa del genere, che è al 99% assonanza inglese non è mica semplice... ad averlo saputo per tempo, probabilmente "Hodor" in italiano lo avrebbero chiamato diversamente.
Sì infatti. Maledetto ciccione, alla fine è sempre colpa sua. :asd:
Per me avrebbero dovuto lasciarlo Hodor: lui dice solo quella parola perché ha sentito Meera chiamarlo così, Meera lo chiama così perché lui dice solo quella parola. Mindfuck totale e buonanotte, tanto la traduzione è impossibile.
Tommen campione del credo mi sembra impossibile, rappresenta l'accusa contro sua madre? Troppo. Però è vero che la situazione sembra senza via d'uscita, probabilmente moriranno tutti. :asd:
Rilancio e dico che se succede l'imprevisto, o Cersei muore o Tommen e Signora ci rimettono le penne...trono vacante e Cersei regina ncontrastata fino allo scontro finale
felaggiano
31-05-16, 09:36
Sì forse avrei dovuto dire "tutti tranne Cersei", lei probabilmente è più difficile da ammazzare, come gli scarafaggi.
La strega ha predetto che cersei vedrà morire tutti e tre i suoi figli prima del giungere della sua stessa fine, quindi fino a quando tommen campa anche miss incesto è al sicuro. Però visto che manca meno di una stagione e mezza, l'idea di bobo potrebbe non essere così impossibile...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
31-05-16, 09:41
Tommen contro la montagna ??? :fag:
Il cucchiaio per raccoglierlo dopo ...
Inviato da Lumia 640XL
Derfel von Saljeth
31-05-16, 09:44
Ma morisse tommen, chi sarebbe più legittimato al trono? (escludendo i targaryen)
L'ho buttata lì e mi sembra impossibile... anche perchè in un caso simile credo che al 99% Cersei rinuncerebbe allo scontro e si dichiarerebbe colpevole per salvare il figlio :sisi:
Cmq prima o poi deve rispuntare Dorne... probabile che da qui alla fine della sesta si chiuda semplicemente la questione con l'alto passero, ma mi sembra tutt'altro che improbabile che
mentre gli eserciti Lannister sono nelle terre dei fiumi in un semi inutile assedio del pesce nero, la stagione si chiuda con l'armata di Dorne che si affaccia da sud verso Approdo del Re
A maggior ragione se (libri)
Gli uomini di ferro cominciano a devastare le coste di alto giardino, costringendo le armate Tyrell a spostarsi dalla capitale per andarli ad affrontare.
Capitale sguarnita -> vendetta di Dorne
Ma mancano 4 episodi... troppa pappa per troppo poco tempo :sisi:
Più probabile che la stagione si chiuda con l'odiosa platinata che parte verso i 7 regni
- - - Aggiornato - - -
Ma morisse tommen, chi sarebbe più legittimato al trono? (escludendo i targaryen)
Se nel frattempo la regina è rimasta incinta, ci sarebbe lei o meglio sui figlio (e quindi di fatto il trono passerebbe ai Tyrell).
Viceversa credo che a quel punto ci sarebbe solo da menare le mani... non vedo discendenti diretti.
Boh, probabilmente Kevan Lannister o qualche Tyrell, visto che sono le casate più forti al sud e le uniche di fatto a sedere già sul trono.
Dipende se riescono a mettersi d'accordo in qualche modo o se entrano in guerra tra di loro.
Alastor_Tiziano
31-05-16, 09:51
I Lannister credo, essendo unita nel vincolo di familiarità con i Baratheon...
La loro famiglia poi é enorme, uno zio Cercesi prenderebbe il posto
I Lannister credo, essendo unita nel vincolo di familiarità con i Baratheon...
La loro famiglia poi é enorme, uno zio Cercesi prenderebbe il posto
Si, ma ci troviamo in una situazione in cui il trono è di fatto retto alla pari da Lannister e Tyrell, con i secondi che attualmente sono probabilmente predominanti sia a livello economico che militare (avendo le terre più fertili dei sette regni e non avendo quasi partecipato alla guerra).
Qualsiasi post-Tommen, al di là delle questioni più o meno forti di legittimità, deve prevedere il mantenimento di questo equilibrio... quindi magari un nuovo giovane re Lannister (qualche cugino di Tommen o simili) che sposerà qualche Tyrell (forse la stessa regina... che tanto oramai ci ha fatto il callo ai pipini dei re :asd: ).
Viceversa sarebbe la guerra (ma probabilmente a questo punto non ce ne sarebbe tempo e spazio)
Alastor_Tiziano
31-05-16, 10:04
Le dinamiche del medioevo erano più facili da comprendere :asd:
Inviato da Lumia 640XL
felaggiano
31-05-16, 10:22
Se nel frattempo la regina è rimasta incinta, ci sarebbe lei o meglio sui figlio (e quindi di fatto il trono passerebbe ai Tyrell).
Viceversa credo che a quel punto ci sarebbe solo da menare le mani... non vedo discendenti diretti.
Esatto. Mi pare che Tommen non abbia eredi al momento, il parente più vicino è Daenerys (ci sarebbe Gendry in realtà ma non credo si sappia di chi è figlio, inoltre chissà dov'è arrivato a quest'ora su quella barca) ma ho come l'impressione che non andrebbe considerata. :asd:
Dovesse morire lui, il trono è di chi se lo prende.
Ah, per chi interessa, Martin ha letto a una convention o qualcosa di simile un nuovo capitolo di TWOW e ci sono le trascrizioni in giro.
O magari il bastardo baratheon sulla sua scialuppa piano piano, remando e remando arriverà alla capitale proprio quando tommen farà una brutta fine
O magari il bastardo baratheon sulla sua scialuppa piano piano, remando e remando arriverà alla capitale proprio quando tommen farà una brutta fine
ne dubito
secondo i libri dovrebbe essere nella fratellanza senza vessilli, insieme a lady stoneheart
Avanza Tyrion.
Tecnicamente è il maggiore degli Zii ed ancora in età di prender moglie, ma è dall'altra parte del mondo con una taglia per regicidio sulla testa... dubito possa avere pretese molto solide sul trono :D
A quel punto più probabile Jaime: anche se non accetterebbe mai.
Rimarrebbe la Regina sua sposa...morissero entrambi, rimarrebbw la Regina Madre...con lo Zio primo cavaliere e il Fratello come " re ufficioso"
Io scommetto su questo sviluppo...i gemelli Lannister all apice prima della sconfitta finale
Sandro Storti
31-05-16, 11:21
Può morire chi vuole, tanto stanno arrivando i White Walker... si stanno arrivando!!!
Arrivando...
Arrivan...
Arri..
Si vabbé muoiono tutti di vecchiaia prima che arrivino i WW.
felaggiano
31-05-16, 11:45
Cazzo c'entrano i Lannister col trono? :asd: Legalmente dico, poi con la forza possono fare quello che vogliono.
Cazzo c'entrano i Lannister col trono? :asd: Legalmente dico, poi con la forza possono fare quello che vogliono.
This :asd: il trono in teoria è di un baratheon.
nicolas senada
31-05-16, 12:22
per una volta vado controcorrente e dico che l'episodio di questa settimana è quello che mi è piaciuto di più finora dall'inizio della stagione.
Il motivo? semplice: dialoghi meno stupidi del solito :asd: gente che si comporta in maniera abbastanza coerente col proprio personaggio, svolte narrative tutto sommato sensate/logiche e fatte senza dover per forza cercare lo shock a tutti i costi :sisi:
in una parola: meno ridicolo/risibile del solito.
A sto punto mi chiedo se era così fatica far meglio nelle puntate precedenti... ma evidentemente allo spettatore medio di GoT frega poco o nulla di come si scrive una storia. bah....
nel dettaglio:
- la parte di Sam pensavo inizialmente fosse un filler ma in realtà
tutta sta parte probabilmente servirà a far avere a Jon la spada ammazza-ww della famiglia di sam (sbaglio o aveva perso la sua nella 5x08?)
- la parte di arya finalmente interessante
- non capisco le critiche su King's Landing
il comportamento di Tommen mi sembra in linea con quello che abbiamo visto finora, non dimenticatevi che è un moccioso eh
oltrettutto con quella figa imperiale di margery per le mani posso capire che vada ulteriormente in confusione :sbav:
molto meglio una soluzione così che il solito spargimento di sangue già visto mille altre volte
- su bran e meera
complimenti a chi ha indovinato, un tantino deus ex machina come soluzione ma ci può stare, tanto abbiamo visto di molto peggio :asd:
sulle visioni iniziali, no dai spero di no. meglio che il mad king fosse pazzo e basta. altrimenti sarebbe una cagata anche per me
- khaleesi odiosa e sempre più insopportabile
Il trono non è stato di un Baratheon nemmemo quando stava sotto il culone di Robert...
e comunque a meno di bastardi sparsi., non ci sono più Baratheon in giro e rischia che non ci saranno nemmeno più giovani Lannister...
per una volta vado controcorrente e dico che l'episodio di questa settimana è quello che mi è piaciuto di più finora dall'inizio della stagione.
Il motivo? semplice: dialoghi meno stupidi del solito :asd: gente che si comporta in maniera abbastanza coerente col proprio personaggio, svolte narrative tutto sommato sensate/logiche e fatte senza dover per forza cercare lo shock a tutti i costi :sisi:
in una parola: meno ridicolo/risibile del solito.
A sto punto mi chiedo se era così fatica far meglio nelle puntate precedenti... ma evidentemente allo spettatore medio di GoT frega poco o nulla di come si scrive una storia. bah....
nel dettaglio:
- la parte di Sam pensavo inizialmente fosse un filler ma in realtà
tutta sta parte probabilmente servirà a far avere a Jon la spada ammazza-ww della famiglia di sam (sbaglio o aveva perso la sua nella 5x08?)
- la parte di arya finalmente interessante
- non capisco le critiche su King's Landing
il comportamento di Tommen mi sembra in linea con quello che abbiamo visto finora, non dimenticatevi che è un moccioso eh
oltrettutto con quella figa imperiale di margery per le mani posso capire che vada ulteriormente in confusione :sbav:
molto meglio una soluzione così che il solito spargimento di sangue già visto mille altre volte
- su bran e meera
complimenti a chi ha indovinato, un tantino deus ex machina come soluzione ma ci può stare, tanto abbiamo visto di molto peggio :asd:
sulle visioni iniziali, no dai spero di no. meglio che il mad king fosse pazzo e basta. altrimenti sarebbe una cagata anche per me
- khaleesi odiosa e sempre più insopportabile
Non vorrei sbagliarmi na penso che abbia ancora la sua spada
Alastor_Tiziano
31-05-16, 12:35
Si, la spada é ancora in mano sua, la si rivede anche quando presa da Ser Davos nel tentativo di difendere il corpo di Jon Snow
Inviato da Lumia 640XL
Quella con l'impugnatura bianca a forma di testa di lupo, vero?
Ho ricordi ancora più vaghi ma dovrebbe avergliela data Ned, e dovrebbe essere di acciaio Valyriano
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Quella con l'impugnatura bianca a forma di testa di lupo, vero?
Ho ricordi ancora più vaghi ma dovrebbe avergliela data Ned, e dovrebbe essere di acciaio Valyriano
La da Mormont a Jon, non Ned
Come dicevo, ricordi molto vaghi e confusi :asd:
Quella di Ned non è stata fusa e riforgiata in due spade per ordine di Tywin? Una donata a Jaime, che la consegna a Brienne, e l'altra a Jeffrey. Suppongo che con la morte del re psicopatico l'arma sia stata eredita da Tommen...
beh contro un esercito di WW due spade che possono ucciderli invece di una sola non è che mi schiferebbe :asd:
Comunque Tommen muore di sicuro prima o poi stando alla megera di young-Cersei
- - - Aggiornato - - -
Quella di Ned non è stata fusa e riforgiata in due spade per ordine di Tywin? Una donata a Jaime, che la consegna a Brienne, e l'altra a Jeffrey. Suppongo che con la morte del re psicopatico l'arma sia stata eredita da Tommen...
Sì, quindi che noi sappiamo, ci sono 4 spade di acciaio Valeryano in giro
felaggiano
31-05-16, 13:20
Il trono non è stato di un Baratheon nemmemo quando stava sotto il culone di Robert...
Ho capito ma legalmente lo è, Tommen è lì come Baratheon, mica come Lannister, tutte le guerre delle passate stagioni le han fatte per quello. :asd:
Ni, tecnicamente Robert Baratheon lo ha preso con la forza, ed alla sua morte il trono è passato al figlio, che era per metà un Lannister.
Alla morte di tutti i figli di Robert, a quel punto il trono dovrebbe passare al consanguineo maschio più vicino all'ultimo re defunto, che appunto è per metà Baratheon e per metà Lannister.
Considerato che i Baratheon per quel che ne sappiamo son tutti morti/nemici della corona, rimangono solo parenti Lannister... che a quel punto diventano i più "legittimi" eredi della corona.
Poi chi sia tra questi (lo zio? un cugino? il fratello del nonno?) non so... ma sicuro la cosa più vicina ad un erede legittimo è da cercarsi tra i Lannister.
Escludendo chiaramente i Targaryen, le cui rivendicazioni sono più legittime di tutti (il che mi porta a pensare che alla morte di Tommen passerà casualmente di lì una certa Targaryen a prenderne la successione e stop alle discussioni :asd: )
Si, la spada é ancora in mano sua, la si rivede anche quando presa da Ser Davos nel tentativo di difendere il corpo di Jon Snow
Inviato da Lumia 640XL
Si, è sua :sisi:
Ciò non toglie che anche per me quella spada in più finirà per andare verso nord
Ogni casata importante ha una o più spade di acciaio di Valirya
http://www.serialminds.com/2016/05/31/hold-the-door-doppiaggio-lingue/
- - - Aggiornato - - -
Ogni casata importante ha una o più spade di acciaio di Valirya
I Lannister non ne avevano prima di strapparla dalle mani fredde di Ned.
Per quel che ne sappiamo neanche i Tyrell ne hanno, o i Tully o i Frey, o i Bolton.
Insomma, per quel che ne sappiamo son più le case che non ce l'hanno :asd:
Derfel von Saljeth
31-05-16, 14:02
Leggevo su wiki... Ci sarebbe anche il pugnale usato contro bran? Che dovrebbe avere LF...
Alastor_Tiziano
31-05-16, 14:05
Dalla lista delle spade 2 dovrebbero essere smarrite o sconosciute le loro posizioni
Inviato da Lumia 640XL
Per chi pensava al bastardo bloccato sulla scialuppa come possibile pretendente: i bastardi non fanno mai parte dell'ordine di successione. L'unica maniera per cui lui possa aspirare a succedere a Tommen è se Tommen stesso lo legittimasse, ma mi sfuggono i motivi per cui dovrebbe volerlo fare :asd:
Per stabilire la legge di successione bisognerebbe sapere se nei Sette Regni vige un equivalente o no della legge salica, cioè se le donne hanno diritto o meno di salire sul trono. Visto tutto il lavoro della platinata immagino di si :asd:. A quel punto alla morte di Tommen, mancando eredi maschi diretti, il trono potrebbe passare a Margery che sarebbe libera di sposare chi vuole come principe consorte.
Quello che secondo me non è stato sottolineato abbastanza è la svolta enorme di Jaime: il fatto che sia stato rimosso dalla Kingsguard non è una semplice perdita di un titolo. Come nel caso di Jon, adesso Jaime è stato svincolato dalle limitazioni del suo giuramento e questo significa che ha tutti i titoli per guidare il casato Lannister.
felaggiano
31-05-16, 14:38
Ni, tecnicamente Robert Baratheon lo ha preso con la forza, ed alla sua morte il trono è passato al figlio, che era per metà un Lannister.
Alla morte di tutti i figli di Robert, a quel punto il trono dovrebbe passare al consanguineo maschio più vicino all'ultimo re defunto, che appunto è per metà Baratheon e per metà Lannister.
Sì ma consanguineo da parte di padre, mica di madre, la famiglia di Cersei non c'entra una cippa. Siccome da parte di padre non ci sono parenti (a parte qualche decina di bastardi di cui nessuno è a conoscenza :asd: ), ecco che il trono diventa di chi lo prende.
Non c'entra nulla neanche Margaery, la moglie mica prende i "claim" del marito.
Comunque per il trono (nei libri, nello show non mi pare sia mai stato detto) vale la legge che prima delle donne vengono tutti i possibili pretendenti maschi; Daenerys vuole conquistarlo, mica ereditarlo.
E se uscisse fuori che tommen è un lannister purosangue? :asd:
Per chi pensava al bastardo bloccato sulla scialuppa come possibile pretendente: i bastardi non fanno mai parte dell'ordine di successione. L'unica maniera per cui lui possa aspirare a succedere a Tommen è se Tommen stesso lo legittimasse, ma mi sfuggono i motivi per cui dovrebbe volerlo fare :asd:
Per stabilire la legge di successione bisognerebbe sapere se nei Sette Regni vige un equivalente o no della legge salica, cioè se le donne hanno diritto o meno di salire sul trono. Visto tutto il lavoro della platinata immagino di si :asd:. A quel punto alla morte di Tommen, mancando eredi maschi diretti, il trono potrebbe passare a Margery che sarebbe libera di sposare chi vuole come principe consorte.
Quello che secondo me non è stato sottolineato abbastanza è la svolta enorme di Jaime: il fatto che sia stato rimosso dalla Kingsguard non è una semplice perdita di un titolo. Come nel caso di Jon, adesso Jaime è stato svincolato dalle limitazioni del suo giuramento e questo significa che ha tutti i titoli per guidare il casato Lannister.
Credo che le donne siano fuori dai giochi... non si parla da nessuna parte di regine in tempi più o meno recenti, se non sbaglio (forse all'epoca dei targaryen?), e Sansa viene vista da tutto l'universo come la chiave per essere legittimato a lord del nord... ma di per se non mi pare abbia i titoli per governare da sola, o sbaglio? :mah:
Cmq non siamo i soli ad essersi fatti questa domanda :asd:
http://www.wired.it/play/televisione/2016/05/05/game-of-thrones-trono-spade/
Sì ma consanguineo da parte di padre, mica di madre, la famiglia di Cersei non c'entra una cippa. Siccome da parte di padre non ci sono parenti (a parte qualche decina di bastardi di cui nessuno è a conoscenza :asd: ), ecco che il trono diventa di chi lo prende.
Non c'entra nulla neanche Margaery, la moglie mica prende i "claim" del marito.
Comunque per il trono (nei libri, nello show non mi pare sia mai stato detto) vale la legge che prima delle donne vengono tutti i possibili pretendenti maschi; Daenerys vuole conquistarlo, mica ereditarlo.
Ah vero, anche il parentame viaggia solo via paterna :sisi:
Ok, allora o c'è qualche lontano cugino della casa Baratheon sparso in giro per il continente, oppure stop :asd:
In ogni caso attualmente su quel trono ci sono le due casate più forti dei sette regni: Lannister e Tyrell.
Se morisse Tommen continueranno ad essere loro, legittimando la cosa in un modo o nell'altro, a tenere quel trono :sisi:
Drake Ramoray
31-05-16, 14:56
sarebbe curioso se Tommen dovesse scoprire chi sono i suoi veri genitori
andrebbe subito a confessarsi ?
Tommen (o meglio, Margaery) secondo me sta fingendo
@lars...
Che non ho voglia di quotare dal cell...
Anche io penso che Margaery stia fingendo. Per quello dico che la transizione mostrata è troppo veloce per essere "reale"
Drake Ramoray
31-05-16, 15:33
decisamente
con tutti quei primi piani a rimarcarlo
Margaery sì, Tommen invece segue la figa :asd:
Maybeshewill
31-05-16, 16:19
La strega ha predetto che cersei vedrà morire tutti e tre i suoi figli prima del giungere della sua stessa fine, quindi fino a quando tommen campa anche miss incesto è al sicuro. Però visto che manca meno di una stagione e mezza, l'idea di bobo potrebbe non essere così impossibile...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ricordatemi chi è il terzo figlio e dov'è :uhm:
E' il re dei sette regni, il tizio biondo e senza palle che vedi quasi ogni puntata
Maybeshewill
31-05-16, 16:37
E' il re dei sette regni, il tizio biondo e senza palle che vedi quasi ogni puntata
Quella figona di Mircella, ora ricordo.
Lars_Rosenberg
31-05-16, 16:38
È Tommen :asd:
Gli altri erano Joffrey e la meravigliosissima Myrcella :(
La bionda col sangue acido, i capelli corti biondi e un colosso in armatura al proprio seguito è Cersei, la regina madre.
Giusto per aiutare Cocoon.
Giusto per aiutare Cocoon.
bastasse questo...
Probabile, in ogni caso la spada di Jon si chiama Longclaw, Mormont ha sostituito la testa d'orso dell'elsa con quella del lupo quando l'ha donata a Jon, visto che suoi figlio Jora non aveva più il diritto di ereditarla...
felaggiano
31-05-16, 17:05
Se morisse Tommen continueranno ad essere loro, legittimando la cosa in un modo o nell'altro, a tenere quel trono
Questo sicuramente. A meno che non muoiano anche loro. :asd:
suoi figlio Jora...
...noto anche come il Cavaliere della Friendzone...
...non aveva più il diritto di ereditarla...
fra le visioni di bran :sbav:
http://www.ilpost.it/2016/05/31/tutte-le-cose-che-vede-bran-nellultimo-episodio-di-game-of-thrones/
http://i.imgur.com/XL3an0G.jpg
Maybeshewill
31-05-16, 20:51
the dream :shlick:
giannipinotto
31-05-16, 21:31
comunque fra le teorie che ho letto sull'avversario della Montagna per il processo per singolar tenzone la più convincente è decisamente quella secondo cui sarà
Loras
Drake Ramoray
31-05-16, 21:38
ricordatemi un po' sta storia
non dovrebbe essere spoiler no? boh del processo
cioè chi processa Cersei per cosa? :uhm:
Lars_Rosenberg
31-05-16, 22:45
Il Vatican... ehm volevo dire i Passeri :asd:
Secondo me le persone papabili per affrontare la montagna sono 3:
Loras, che è praticamente un Jaime da giovane con la spada e potrebbe persino vincere
Bronn, adeguatamente motivato da titoli nobiliari, speriamo non capiti a lui
Tommen, spinto da spirito suicida, sarebbe un bel plot twist
Io penso(attenzione spoiler dai libri) che saràLoras ad affrontarlo, perchè si ricongiungerebbero con la storyline dei libri in cui Loras è morto