PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Lux !
12-03-17, 17:57
SI ma io ho cercato di capire che sta' succedendo ma non ho capito il motivo del contendere. Un referendum? Avete un link che spieghi.

Cmq sempre impressionante come gli immigrati musulmani si sentano stranieri nel paese ospitante ed ancora parte del proprio. Integrazione 0 proprio.

Ve sempre peggio, io sono pessimista sul futuro prossimo dell'Europa.

Come pretendi che si integrino se il pese ospitante si ostina ad essere una cane infedele?

wesgard
12-03-17, 18:23
Trovato sull'internet:

Erdogan ed i suoi stanno organizzando dei tour in giro per l'Europa dove c'è un'alta presenza di emigrati turchi (che voteranno al referendum) per convincerli a votare a favore del presidenzialismo.
Germania ed Olanda non sono evidentemente d'accordo ed hanno vietato i comizi menzionando motivi di ordine pubblico. Che potrebbe anche essere visto che anche lì si è in campagna elettorale e l'immigrazione pare essere uno dei temi di queste elezioni.
Com'è, come non è l'Olanda ha negato il permesso di atterrare al ministro degli esteri turco (e anche ad una ministra a quanto pare) e i turchi hanno risposto chiudendo l'ambasciata e facendo manifestare davanti le sedi diplomatiche.

C'è sempre da divertirsi quando c'è di mezzo la Turchia :asd:

Ah ecco non capivo che centrasse il referendum in Turchia con i casini in Olanda. Vabbuo' ha proprio bisogno dei voti dei turchi in Olanda per far passere il referendum e diventare da dittatore di fatto a dittatore (pardon presidente con poteri esecutivi)? Che poi se penso che il aprtito di Erdogan non esisteva ed e' stata l'Europa a dire che vietare un partito islamico non era democratico. Rido come un deficiente da solo

Lux !
12-03-17, 18:37
Ah ecco non capivo che centrasse il referendum in Turchia con i casini in Olanda. Vabbuo' ha proprio bisogno dei voti dei turchi in Olanda per far passere il referendum e diventare da dittatore di fatto a dittatore (pardon presidente con poteri esecutivi)? Che poi se penso che il aprtito di Erdogan non esisteva ed e' stata l'Europa a dire che vietare un partito islamico non era democratico. Rido come un deficiente da solo

Il giorno in cui i partiti islamici saranno vietati come quello nazi, sarà un bel giorno :solo:

Manu
12-03-17, 19:19
Il giorno in cui i partiti islamici saranno vietati come quello nazi, sarà un bel giorno :solo:
Come hanno fatto in Egitto, insomma. :fag: hanno fatto benissimo, beninteso. Qualche migliaio di arrestati, qualche centinaio di persone sparite e passa la paura.

MrVermont
12-03-17, 19:28
Come hanno fatto in Egitto, insomma. :fag: hanno fatto benissimo, beninteso. Qualche migliaio di arrestati, qualche centinaio di persone sparite e passa la paura.
This.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Pickman
12-03-17, 21:27
l egitto stava diventando l ennesimo capolavoro obamiano. fortunatamente si sono messi in mezzo russi e sauditi che non amano molto i fratelli musulmani in quanto avrebbero permesso al qatar di aumentare esponenzialmente la loro Influenza in quel paese con la minaccia di fare lo stesso in libia. per lo stesso motivo i sauditi appoggiano haftar in libia mentre il qatar le milizie di tripoli e la merda corrotta nell un come bernardino leon (direttamente sulla busta paga del qatar senza manco tanti nascondini) e gentiloni/renzi/pd da noi ha sempre fatto una incredibile fatica a sostenere il laico haftar, fino a qualche anno fa la scelta piu ovvia e facile di tutte, nonche la piu conveniente per l italia visto che che in cambio di sostegno economico, politico e militare (anche se ce un Embargo ma chi se ne frega degli embarghi) quello bloccava i profughi in Zero due o quasi (e forse l Isis non sarebbe nemmeno riuscito a prendere sirte).

ora mattis sta facendo na mossa molto controversa nominando anne pettterson come sottosegretario della difesa alle politiche militari che è una carica importantissima del pentagono. la Patterson è stata praticamente l artefice delle politiche obamiane in egitto a supporto del golpe della fratellanza muslim,... la casa Bianca non è per niente contenta di questa mossa che alcuni difendono sostenendo che la Patterson comunque faceva solo i compiti per Obama...

balmung
12-03-17, 22:32
Considerato che il topic sui migranti è chiuso, posto qui un video creato da un ragazzo dove si riassume la vicenda mare nostrum/triton etc e l'emergenza migranti.

Sono cose note, sulle quali si è già discusso e peraltro il video non è un capolavoro, anzi lo stile è da facebook. Tuttavia, è interessante da vedere perchè è riuscito a sintetizzare l'intera vicenda in 8 minuti.

se proprio vi annoia guardate almeno i primi minuti. Con una verifica effettuata con un servizio di tracking a pagamento, il tizio mostra come le navi italiane (militari e non) siano andate a prendere i migranti a poche miglia dalla costa libica. Quasi sulle spiagge.

https://www.youtube.com/watch?v=dP4rYgJKo_w

Il Mira
12-03-17, 22:47
Tra l'altro 400dollari di abbonamento a MarineTraffic :bua:

Lo Zio
12-03-17, 22:51
per un mese...

Lux !
12-03-17, 22:54
Si possono tracchiare le navi militari? :sospetto:

Firestorm
12-03-17, 23:11
http://www.butac.it/la-verita-sui-migranti-soccorsi-nel-mediterraneo/

Pickman
12-03-17, 23:16

il sito del ministero della verità :D

gmork
12-03-17, 23:58
secondo me non arriva a fare il secondo video

NOXx
13-03-17, 07:07
Tardi, hanno già fatto un servizio su striscia, probabilmente ce n'è pronto pure uno con le iene...

Inviato da un sarcazzo volante.

Firestorm
13-03-17, 07:21
il sito del ministero della verità :D
Semplicemente ormai quello che trovi va controllato non ci si può fidare di nessuno infatti per quello che posso controllo anche prima di fidarmi di butac o bufale.net.

balmung
13-03-17, 11:00

non capisco il senso dell'articolo, se non quello di sottolineare l'ulteriore inculatura dell'operazione Sophia.

Ovvero natanti stranieri che pescano africani ma li scaricano in Italia. Cosa della quale nel topic sull'immigrazione se ne era anche parlato.
In ogni caso i costi iniziali di mantenimento delle risorse chi li affronta? Quando questi, magari importati da un vascello britannico, vogliono andare via dall'italia per entrare in Uk, che succede? Proprio un affare l'operazione sophia

"ehhh, ma era il nome di una bimba salvata..." *violini in sottofondo*
:facepalm:

Tra l'altro l'incipit, nel riquadro in verde, è stupendo: "esistono svariate operazioni-hh la più importante sarebbe sophia-h", bravissimo. Parliamo dei vascelli utilizzati dalle ONG come moas? Che rotta seguono?

Tra l'altro il tizio nel suo video evidenzia come i salvataggi effettuati sulle spiagge libiche, imporrebbero l'approdo verso il porto "sicuro" più vicino, ovvero uno in Tunisia.
Ma questi in tunisia li scaricano "Cor.Ca."

Quel video non è certo un documentario preparato da professionisti, ma le reazioni sono ridicole. La necessità di far la punta agli stronzi, di sindacare la punteggiatura, di polemizzare su imprecisioni insignificanti, rende bene l'idea dell'ottusità di certi ambienti.

alberace
13-03-17, 12:25
c'è da fidarsi?

IS fighters left in Mosul will die, says US envoy McGurk

http://www.bbc.com/news/world-middle-east-39251660

koba44
13-03-17, 12:42
Considerato che il topic sui migranti è chiuso, posto qui un video creato da un ragazzo dove si riassume la vicenda mare nostrum/triton etc e l'emergenza migranti.

Come dice il tizio nel video, il corriere.it ha riportato il 23 febbraio una fake news, fra le tante.

Chiwaz
13-03-17, 12:54
non capisco il senso dell'articolo, se non quello di sottolineare l'ulteriore inculatura dell'operazione Sophia.

Ovvero natanti stranieri che pescano africani ma li scaricano in Italia. Cosa della quale nel topic sull'immigrazione se ne era anche parlato.
In ogni caso i costi iniziali di mantenimento delle risorse chi li affronta? Quando questi, magari importati da un vascello britannico, vogliono andare via dall'italia per entrare in Uk, che succede? Proprio un affare l'operazione sophia

"ehhh, ma era il nome di una bimba salvata..." *violini in sottofondo*
:facepalm:

Tra l'altro l'incipit, nel riquadro in verde, è stupendo: "esistono svariate operazioni-hh la più importante sarebbe sophia-h", bravissimo. Parliamo dei vascelli utilizzati dalle ONG come moas? Che rotta seguono?

Tra l'altro il tizio nel suo video evidenzia come i salvataggi effettuati sulle spiagge libiche, imporrebbero l'approdo verso il porto "sicuro" più vicino, ovvero uno in Tunisia.
Ma questi in tunisia li scaricano "Cor.Ca."

Quel video non è certo un documentario preparato da professionisti, ma le reazioni sono ridicole. La necessità di far la punta agli stronzi, di sindacare la punteggiatura, di polemizzare su imprecisioni insignificanti, rende bene l'idea dell'ottusità di certi ambienti.

BUTAC è area PD, almeno come ideologia, non stupirti di certi bias che hanno.

royp
13-03-17, 13:40
butac non e' un sito antibufale, ma un sito di propaganda di sinistra.

Chiwaz
13-03-17, 13:47
butac non e' un sito antibufale, ma un sito di propaganda di sinistra.

Comunque non ha sbufalato niente, in quell'articolo. Ha solo voluto partecipare non si sa bene a che scopo :asd:

Tony Cagnoni • 2 giorni fa
Precisazione, non avevamo niente da dire riguardo questo video ma qualcosa dovevamo pur scriverla

Bufale UnTantoAlChilo Mod Tony Cagnoni • 2 giorni fa
Se è quello che hai compreso dall'articolo non posso aggiungere altro. Un abbraccio, che direi serva moltissimo.

ha poco da incazzarsi :asd:

royp
13-03-17, 13:51
Lo scopo era (secondo me) semi delegittimare l'autore, dato che molti si limitano a prendere butac come riferimento senza leggerne il contenuto, quindi la sua presenza in un sito "antibufale" serve a etichettarlo come "bufala"

Chiwaz
13-03-17, 13:52
Lo scopo era (secondo me) semi delegittimare l'autore, dato che molti si limitano a prendere butac come riferimento senza leggerne il contenuto, quindi la sua presenza in un sito "antibufale" serve a etichettarlo come "bufala"

Probabile.

Firestorm
13-03-17, 13:56
Leggendo si capisce che bisogna capire la provenienza dei dati che snocciola perché non riporta fonti certe, il problema del video mi pare sia solo quello.

Chiwaz
13-03-17, 13:57
Leggendo si capisce che bisogna capire la provenienza dei dati che snocciola perché non riporta fonti certe, il problema del video mi pare sia solo quello.

Le fonti sono certe, solo che Butac non ha voglia di cacciare 400$ per verificarle quindi insinua il dubbio che siano dati falsi.
Ottima onestà intellettuale.

Firestorm
13-03-17, 14:58
Le fonti sono certe, solo che Butac non ha voglia di cacciare 400$ per verificarle quindi insinua il dubbio che siano dati falsi.
Ottima onestà intellettuale.
Permettimi ma se tu chiedi un'offerta come minimo fai vedere la ricevuta.
Inoltre marine traffic ha anche un free trial di 14 giorni che fa vedere le stesse cose...
Se va su davidpuente.it trovi un ottimo articolo migliore di quello di butac in cui si spiega parecchia roba, dicendo chiaro che in se non ci sono falsità ma si possono nutrire alcuni dubbi sul modo in cui sono esposte le informazioni perché ci sono alcune parti poco approfondite e che sembrano essere trattate in maniera semplicistica.

balmung
13-03-17, 15:04
in cui si spiega parecchia roba, dicendo chiaro che in se non ci sono falsità ma si possono nutrire alcuni dubbi perché ci sono alcune materie poco approfondite e che sembrano essere trattate in maniera semplicistica.

come fosse antani

Chiwaz
13-03-17, 15:12
Permettimi ma se tu chiedi un'offerta come minimo fai vedere la ricevuta.
Inoltre marine traffic ha anche un free trial di 14 giorni che fa vedere le stesse cose...
Se va su davidpuente.it trovi un ottimo articolo migliore di quello di butac in cui si spiega parecchia roba, dicendo chiaro che in se non ci sono falsità ma si possono nutrire alcuni dubbi perché ci sono alcune materie poco approfondite e che sembrano essere trattate in maniera semplicistica.

Letto, ed è una serie di pignolerie del tutto trascurabili.

Lo scopo del video è dimostrare una volta per tutte che si fa la spola dalle coste libiche a quelle italiane per trasportare clandestini, e che non è vero che vengono salvati vicino alle coste siciliane.
Il fatto che marine traffic costi 400$ invece di 400€ è del tutto irrilevante.

gmork
13-03-17, 15:20
avvocato: cippolippo non era a genova ma a fare una corsa nel bosco e quindi non puo' avere ucciso cippalippa.
teste: no, l'analisi degli spostamenti dimostra che cippolippo era a genova.
avvocato: sì, ma portava scarpe da ginnastica.

Pickman
13-03-17, 15:43
Semplicemente ormai quello che trovi va controllato non ci si può fidare di nessuno infatti per quello che posso controllo anche prima di fidarmi di butac o bufale.net.

no ridevo per l insensatezza dell articolo non per te. come scritto sopra qua da altri l'unico scopo è cercare di delegittimare l'autore del video nell'unico modo possibile visto che non erano bufale, cioè con un articolo che non dice nulla. il butac è un sito di propaganda governativa ed è peggio dei siti di bufale perché non le scopre per l'amore e il bene della verità e della corretta informazione ma con lo scopo di veicolare tramite questa attività della subdola propaganda politica e quindi a volte produce cose come questo articolo.

Firestorm
13-03-17, 16:38
Io mediamente lo uso insieme a vari altri perché per quanto possa essere un po' di parte combinando il suo lavoro (che indubbio ci sia) con quello degli altri siti si riesce a catalogare spesso e volentieri le bufale anche quelle più difficili

koba44
13-03-17, 22:53
Lo scopo del video è dimostrare una volta per tutte che si fa la spola dalle coste libiche a quelle italiane per trasportare clandestini, e che non è vero che vengono salvati vicino alle coste siciliane.

Ero convinto che questa fosse una cosa risaputa e il video quasi superfluo.

D'altronde un gommone stracarico con un motorino che avra sì e no una decina di litri di carburante non può fare che poche decine di miglia.

I famosi barconi, grossi pescherecci malandati, non si vedono più da anni nei filmati dei media.

Lux !
13-03-17, 23:46
Ero convinto che questa fosse una cosa risaputa e il video quasi superfluo.

Tra noi si, tra quelli che guardano Magalli per l'oroscopo, non saprei :uhm:

Manu
14-03-17, 00:36
Tra noi si, tra quelli che guardano Magalli per l'oroscopo, non saprei :uhm:
Il problema sono quelli che sanno tutto ma sono contenti così. Anzi no, il problema sono quelli che fanno carrettate di soldi sulla pelle dei disperati.

Chiwaz
14-03-17, 00:51
Sinceramente pensavo anche io che fosse cosa nota e risaputa, ma vista la quantità di condivisioni su Facebook tra i miei contatti, mi sbagliavo.

Hellvis
15-03-17, 19:25
Ahahah master trolls :rotfl:

Saudi Arabia launches girls' council - without any girls
http://ichef-1.bbci.co.uk/news/660/cpsprodpb/0EDC/production/_95140830_saudi.jpg
http://www.bbc.co.uk/news/world-middle-east-39264349

gmork
15-03-17, 19:53
lol il tab del link della bbc mi si chiude in automatico dopo tipo 1 secondo. trollano anche alla bbc :asd:

Hellvis
15-03-17, 23:51
https://www.tpi.it/mondo/siria/mattatoio-assad-stupro-tortura-medici-carnefici
Anche queste menzogne dei media occidentali? :uhm:

A leggere sta roba mi son sentito male.

Manu
16-03-17, 11:22
Buongiorno, Hellvis.

Può essere vero, in Italia abbiamo avuto episodi di torture assolutamente gravi per scoraggiare manifestazioni da niente, in Siria di fronte a gente armata che fin dai primi giorni di manifestazioni hanno lasciato decine di vittime tra i militari non ci sarebbe niente di così strano se questi avessero reagito in questo modo (non che sia giustificabile ovviamente, anzi).

Certo, per quanto riguarda i crimini del regime si sono lette così tante menzogne da fonti anche teoricamente autorevoli che ormai diventa difficile credere. Quante volte hanno bombardato l'ultimo ospedale di Aleppo? Quante volte hanno ucciso l'ultimo pediatra della città? ( :facepalm: )
La guerra è questa, noi forse non ce ne rendiamo conto e cadiamo dal pero a vedere centinaia di migliaia di morti, milioni di sfollati e altri milioni sottoposti ad occupazioni di forze straniere.

Manu
16-03-17, 11:28
Per esempio... ieri ci sono stati oltre 30 morti a Damasco.

Gli attentati di oggi hanno ucciso/ferito quasi esclusivamente civili... impiegati, donne e bambini. Hanno messo una bomba fuori da un ristorante mentre si stava celebrando la festa di compleanno di un bambino. Ti sorprenderesti se la polizia avesse preso qualcuno che non c'entrava nulla e gli avesse fatto passare qualche brutto minuto?

Sempre riguardo l'onestà dei media...
Su skytg24 hanno detto che Aleppo è stata "abbandonata" dai "ribelli laici" nell'autunno del 2016. Questo nonostante sia acclarato che Aleppo fosse ostaggio dei terroristi di al nusra ed altri cani e che i terroristi si siano arresi solo perché irrimediabilmente circondati.

balmung
16-03-17, 11:30
tra l'altro non credo che nessuno abbia mai beatificato Assad

alberace
16-03-17, 11:35
ohyou.jpg

non qui, forse :asd:

balmung
16-03-17, 11:37
è musulmano, la beatificazione è propria dei cattolici :fag:

Manu
16-03-17, 11:40
Sì vabbè, da una parte lui, dall'altra erdogan, i cani filoturchi e jihadisti vari. Per quanto sia disprezzabile è sempre il male minore :asd:

MrVermont
16-03-17, 13:43
Sì vabbè, da una parte lui, dall'altra erdogan, i cani filoturchi e jihadisti vari. Per quanto sia disprezzabile è sempre il male minore :asd:

this.

Absint
16-03-17, 16:40
Quindi quali sono gli avvenimenti in arrivo da tenere sott'occhio!? Qual'è la situazione in senso i dettagli freschi di giornata?

abaper
16-03-17, 16:58
Quindi quali sono gli avvenimenti in arrivo da tenere sott'occhio!? Qual'è la situazione in senso i dettagli freschi di giornata?
Le elezioni francesi dove l'unica incertezza è chi andrà al ballottaggio contro la le pen e quelle in Germania dove,forse, ci si toglie dalle palle la merkel

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Hellvis
16-03-17, 17:00
Beatificato magari no, ma continuo a leggere di gente che si bagna per lui e l'amico russo.

Edward Green
16-03-17, 17:26
Erdogan ad un comizio in Turchia "La CGUE si è pronunciata. Ai datori di lavoro dice: "se volete, potete non permettere (vietare) alle persone che vogliono lavorare con il velo nelle vostre aziende/attività". Dov'è la libertà di credo? Dov'è la libertà religiosa? Chi ha emesso questa sentenza? La CG dell'UE. Questi hanno dato avvio alla lotta tra la mezzaluna e la croce, non esiste un'altra spiegazione ed è questo ciò che fanno in questo momento. Lo dico chiaramente, l'Europa si sta rotolando con grande velocità ai giorni precedenti alla seconda guerra mondiale"

Dai che si torna alle crociate! :asd:

abaper
16-03-17, 18:16
E tutta sta situazione è colpa dell'Europa.
Roba da prenderli a calci in culo.

MrVermont
16-03-17, 18:18

Si ma stavolta abbiamo le atomiche dalla nostra. Magari vetrificando un po' del medioriente sti baciatappeti si calmano :fag:

NOXx
16-03-17, 18:50
E tutta sta situazione è colpa dell'Europa.
Roba da prenderli e crocefiggerli.

historyfix :fag:

Si ma stavolta abbiamo le atomiche dalla nostra. Magari vetrificando un po' del medioriente sti baciatappeti si calmano :fag:

farei pure sacrifici umani di infanti affinchè ciò avvenga...ma non succederà MAI.

MrWashington
18-03-17, 10:09
Magari le crociate.

Chiwaz
18-03-17, 23:04
Le elezioni francesi dove l'unica incertezza è chi andrà al ballottaggio contro la le pen e quelle in Germania dove,forse, ci si toglie dalle palle la merkel

Si ma l'alternativa è il kapò :bua:

stuckmojo
19-03-17, 05:38
Si ma l'alternativa è il kapò :bua:

Appunto. L'unico peggio della Merkel. Che tristezza.

gmork
19-03-17, 21:17
erdogan ha alzato di brutto la polemica con germania e danimarca. incoming 4 milioni di risorse in 3...2...1... :bua:

NOXx
19-03-17, 21:31
E io che speravo in 4 milioni di bombe h sulla Turchia...😢

Manu
19-03-17, 21:45
erdogan ha alzato di brutto la polemica con germania e danimarca. incoming 4 milioni di risorse in 3...2...1... :bua:
Sì ma come fa? O le manda in Grecia oppure niente, se Germania ed Austria dicono di no col cazzo che gli slavi li lasciano passare :asd:

gmork
19-03-17, 21:55
grecia-----> italia. magari via albania. che problema c'e'? :asd: milioni in pochi mesi non li tiene nessuno .

Gilgamesh
20-03-17, 08:27
Accendo la radio, due navi di qualche ONG oggi hanno sbarcato più di un migliaio di migranti, erano stati recuperati a 25 (venticinque) miglia dalle coste libiche. Nessun morto, nessun ferito, quindi sono stati semplicemente trasferiti a bordo. Ma il reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina non esiste più?

MrVermont
20-03-17, 08:29
Ma un siluro sulle navi delle ONG di merda?

Gilgamesh
20-03-17, 08:42
Super-lavoro anche per la nave Aquarius di Sos Mediterranee, organizzazione umanitaria italo-franco-tedesca che opera in partnership con Msf, Medici senza Frontiere, che ha soccorso, tra sabato notte e la mattina di domenica, 946 profughi da 7 gommoni e due imbarcazioni di legno al largo delle coste libiche, con 9 distinte operazioni di soccorso nell'arco di appena 15 ore. Gli interventi, tutti coordinati dal MRCC (Maritime Rescue Coordination Centre) della Guardia Costiera a Roma, si sono svolti a 20-25 miglia a nord di Sabratha, da dove le imbarcazioni sarebbero partite
nel pomeriggio di sabato.

A bordo della Aquarius si trovano attualmente 818 uomini e 128 donne (11 delle quali in stato di gravidanza). Tra loro i minori sono 248 di cui 214 non accompagnati. Provengono in maggioranza da Bangladesh, Nigeria, Costa d'avorio e Guinea Conakry, ma anche da altri Paesi dell'Africa Sub-sahariana. Anche la Aquarius sta facendo rotta verso la Sicilia, lo sbarco è previsto martedì 21 alle 7 del mattino al porto di Catania

gmork
20-03-17, 09:57
stiamo diventando un bancomat:

Roma, 20 mar. (askanews) – Per controllare e fermare i viaggi dei migranti verso l’Italia e l’Europa, la Libia chiede 10 navi per la ricerca e il soccorso, 10 motovedette, 4 elicotteri, 24 gommoni, 10 ambulanze , 30 jeep, 15 automobili, 30 telefoni satellitari, mute da sub, binocoli, bombole per ossigeno, l’equivalente di circa 800 milioni di euro. (http://notizie.virgilio.it/top-news/le-richieste-di-tripoli-a-roma-per-fermare-i-migranti-3257?ref=libero)

per libia, si intende solo tripoli.

Manu
20-03-17, 10:35

Roma, 20 mar. (askanews) – Per controllare e fermare i viaggi dei migranti verso l’Italia e l’Europa, la Libia chiede 10 navi per la ricerca e il soccorso, 10 motovedette, 4 elicotteri, 24 gommoni, 10 ambulanze , 30 jeep, 15 automobili, 30 telefoni satellitari, mute da sub, binocoli, bombole per ossigeno, l’equivalente di circa 800 milioni di euro. (http://notizie.virgilio.it/top-news/le-richieste-di-tripoli-a-roma-per-fermare-i-migranti-3257?ref=libero)

Divisi tra tutta l'UE fanno pochi spiccioli a testa. Dove si firma?

Lo Zio
20-03-17, 10:37
divisi tra tutta l'europa :asd:

Edward Green
20-03-17, 10:39
I flussi per una fetta degli italiani o vengono percepiti come un fatto naturale oppure non gliene frega niente fino a quando non si viene toccati direttamente.

In compenso oggi sono tutti concentrati a far polemica sulla vicenda della Rai.

Ormai nella nostra società ci si concentra sulle puttanate, invece che su i problemi tremendamente seri.

Chiwaz
20-03-17, 12:09

L'anno scorso la crisi migranti è costata all' Italia 17 miliardi di euro. 800 milioni sono un affare.

NOXx
20-03-17, 14:09
Oppure potremmo mandarli tutti a fare in culo e tenerli per noi, i 17 miliardi

Lo Zio
20-03-17, 14:09
:rotfl:

Chiwaz
20-03-17, 14:12
Intanto, altri 3500 andati a prendere e sbarcati in Sicilia lo scorso weekend.

gmork
20-03-17, 14:27
>180K nel solo 2016 e si prevede >200K quest'anno. una citta' di medie dimensioni all'anno. considerato che si va avanti da anni e si andra' avanti per anni...
cmq, in tv si sempre sempre ospiti in studio dire che andare fino in libia a prenderli e' giusto perché altrimenti è come condannarli a morire in mare. a questo punto facciamo un servizio di traghetti no? almeno leviamo un po' di soldi ai trafficanti e ci liberiamo di un po' di ipocrisie ^^

abaper
20-03-17, 14:29
E se i soldi li dessimo a loro?
http://www.lastampa.it/2017/03/20/esteri/nelle-foreste-fra-turchia-e-bulgaria-qui-fermiamo-linvasione-dellislam-AJvR6ztQJHuTfL5k79DgnK/pagina.html

Gilgamesh
20-03-17, 14:34
E se i soldi li dessimo a loro?
http://www.lastampa.it/2017/03/20/esteri/nelle-foreste-fra-turchia-e-bulgaria-qui-fermiamo-linvasione-dellislam-AJvR6ztQJHuTfL5k79DgnK/pagina.html

Un anno fa c'era solo lui http://www.corriere.it/cronache/16_aprile_09/dinko-valev-bulgaria-wrestler-la-caccia-migranti-sono-tutti-terroristi-34736d54-fe2e-11e5-9678-8403d0d80f1f.shtml

Lewyn
20-03-17, 14:48
Accendo la radio, due navi di qualche ONG oggi hanno sbarcato più di un migliaio di migranti, erano stati recuperati a 25 (venticinque) miglia dalle coste libiche. Nessun morto, nessun ferito, quindi sono stati semplicemente trasferiti a bordo. Ma il reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina non esiste più?

Se la nave batte bandiera di qualche altro paese UE gli accordi di Dublino non si applicano in tal senso?

balmung
20-03-17, 14:49
Provengono in maggioranza da Bangladesh, Nigeria, Costa d'avorio

i famosi profughi siriani

alberace
20-03-17, 14:51
in italia è arrivato almeno un siriano?
il centro vicino casa mia ospita 300 uomini nigeriani :asd:

balmung
20-03-17, 14:52
I flussi per una fetta degli italiani o vengono percepiti come un fatto naturale oppure non gliene frega niente fino a quando non si viene toccati direttamente.

In compenso oggi sono tutti concentrati a far polemica sulla vicenda della Rai.

Ormai nella nostra società ci si concentra sulle puttanate, invece che su i problemi tremendamente seri.

questo è colpa della stampa
qualsiasi voce che non sia "refugees welcome" "ci pagano le pensioni", viene tacciata di razzismo/populismo

Lo Zio
20-03-17, 14:52
i siriani han fatto a gomitate per la crande cermania :tsk:

balmung
20-03-17, 14:55
ah se solo Bush non avesse invaso l'Iraq,
a quest'ora non saremmo pieni di migranti del Bangladesh :no:

Chiwaz
20-03-17, 14:57
in italia è arrivato almeno un siriano?
il centro vicino casa mia ospita 300 uomini nigeriani :asd:

Dubito. La rotta preferenziale era quella via terra, e i tedeschi se ne sono impossessati.

Edward Green
21-03-17, 10:51
http://www.corriere.it/foto-gallery/politica/17_febbraio_15/antonio-razzi-all-onu-foto-che-fa-impazzire-web-d661b3a8-f371-11e6-a927-98376e914970.shtml

Il solito Pigi Battista :facepalm:

alberace
21-03-17, 11:05
quanto si diverte razzi?
la foto l'ha twittata a repubblica, corriere della sera, la stampa, ansa, adnkronos, il tempo, AGI, fatto quotidiano, libero, cruciani, il messaggero, linkiesta :asd:

gmork
21-03-17, 11:22
chiappa soldi, gira il mondo, vede posti, conosce gente, spende un cazzo, diventa famoso, rompe botilia (dopo che s'e' m'briacato a sciampagne). mi divertirei anch'io :bua:

anton47
21-03-17, 13:32
grande troll

balmung
21-03-17, 14:14
Razzi :rotfl:

NOXx
21-03-17, 16:55
>180K nel solo 2016 e si prevede >200K quest'anno. una citta' di medie dimensioni all'anno. considerato che si va avanti da anni e si andra' avanti per anni...
cmq, in tv si sempre sempre ospiti in studio dire che andare fino in libia a prenderli e' giusto perché altrimenti è come condannarli a morire in mare. a questo punto facciamo un servizio di traghetti no? almeno leviamo un po' di soldi ai trafficanti e ci liberiamo di un po' di ipocrisie ^^
La vera ipocrisia è far finta che a noi ce ne freghi qualcosa, di quell'altri

NOXx
21-03-17, 16:56
Se la nave batte bandiera di qualche altro paese UE gli accordi di Dublino non si applicano in tal senso?
AHAHAHAHAHAHAHAHA

Edward Green
22-03-17, 12:01
https://scontent-bru2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17457729_10210841513665983_2757696860014704881_n.j pg?oh=8fbc3b89c9635634745c734f776630cd&oe=59539B96

E' il mio nuovo eroe :rotfl:

Chiwaz
22-03-17, 12:06
Idolo :sisi:

Lo Zio
22-03-17, 12:37
ha costruire :bua:

Diabolik
22-03-17, 12:39
Ha costruire un cervello... :jfs2:

Chiwaz
22-03-17, 13:03
Non avete mai scritto su twitter da cellulare, eh?

Lo Zio
22-03-17, 13:55
non si può correggere prima di inviare? :pippotto:

balmung
22-03-17, 14:31
ma l'avrà scritto pure apposta, giusto per far sclerare i poveretti che seguono la lucarelli :asd:

Lo Zio
22-03-17, 14:44
razzi così fine provocatore? :asd:

Hellvis
22-03-17, 15:32
Ma si è ovvio che ha fatto apposta su.

koba44
22-03-17, 17:35
La pace si firma coi nemici.

Frigg
22-03-17, 17:57
Cozio Razzi:rotfl:

balmung
22-03-17, 19:33
suggerisco quest'intervista al procuratore di Catania

http://www.lasicilia.it/news/home/70638/procuratore-zuccaro-davanti-a-commissione-schengen-scafisti-per-stato-di-necessita.html?refresh_ce

«E' consentito a organizzazioni private», come le Ong che soccorrono migranti in mare, «sostituirsi a forze politiche e alla volontà delle Nazioni? Perché, secondo il magistrato che con il suo pool sta analizzando la presenza di 13 navi di Ong attive nel Canale di Sicilia, sembra che nei soccorsi ai migranti in mare da parte loro «ci possa essere la volontà di creare corridoi sicuri». «Questo - ha sottolineato - è un dato oggettivo». A Catania negli ultimi quattro mesi del 2016, ha rivelato il procuratore, il 30% dei migranti soccorsi sono arrivati con navi Ong. «Nei primi mesi del 2017 - ha osservato - siamo già al 50%». Il numero potrebbe essere messo in relazione con il fatto che le loro navi «sono più vicine al limite delle acque internazionali e sono alla ricerca di migranti». «Dobbiamo registrare una sorta di scacco che la presenza di Ong provoca all’attività di contrasto
degli organizzatori del traffico di migranti». «L'intervento immediato delle navi delle Ong rende inutile le indagini anche sui "facilitatorI" delle organizzazioni criminali, rendendo più difficili le indagini».

KABOOOM

«Fenomeni di radicalizzazione al terrorismo sono stati registrati in un momento successivo all’ingresso in Italia da parte dei migranti e lo registriamo nell’ambito della popolazione carceraria - ha aggiunto il procuratore -».
«Ci giungono segnalazioni molto concrete - ha affermato il magistrato - di fenomeni di reclutamento, di radicalizzazione che vedono come promotori alcuni dei migranti che sono stati arrestati per avere commesso degli illeciti e che a loro volta tentato di fare proselitismo nelle carceri. E nei due istituti di Catania abbiamo riscontri su questo».

Edward Green
22-03-17, 22:13
https://www.youtube.com/watch?v=TRFAWarvQ6s

Qua abbiamo un bel documentario Tg dei ribelli. Fra l'altro vestiti bene...

Nel frattempo i ribelli in Siria si stanno dando da fare e la guerra è ben lontana dal finire...

https://www.youtube.com/watch?v=LxC-98ndRtY

https://www.youtube.com/watch?v=Dw0oLqBSV4Y

Edward Green
23-03-17, 14:23
http://www.internazionale.it/opinione/bernard-guetta/2017/03/23/attentato-londra-terrorismo-difficolta

Per contrastare l’Iran e sostenere la causa sunnita, l’Arabia Saudita, il Kuwait e la Turchia, direttamente o indirettamente, per circa venti mesi hanno sostenuto il gruppo Stato islamico (Is) nella sua battaglia contro il governo siriano e i suoi alleati sciiti.

Incredibilmente Guetta è riuscito ad ammetterlo. :asd:

Nel frattempo il suo articolo fa il paio con: http://www.linkiesta.it/it/article/2017/03/23/il-terrorismo-continuera-a-colpire-ma-stiamo-vincendo-noi/33646/

Il terrorismo continuerà a colpire, ma stiamo vincendo noi

Mi ricorda un pò questa copertina:
http://noorimages.com/wp-content/uploads/2012/09/Yemen_20120917_CV1_724204_C1-584x766.jpg

abaper
23-03-17, 18:27
Ad Anversa un francese ha provato ad emulare l'inglese di ieri.
Ovviamente il fatto che sto francese si chiamasse Mohammed non deve portare a giudizi affrettati

Hellvis
23-03-17, 18:30
E pensare che sta nuova tecnica di strage l'ha inventata Stephen King :bua:

Chiwaz
23-03-17, 18:36
Ancora?

gmork
23-03-17, 18:59
le pen over 9k :sisi:

Le autorità francesi: "Era un ubriaco che voleva sfuggire a un controllo stradale". La tv Rtbf: "Anche droga nell'auto"

abaper
23-03-17, 19:32
le pen over 9k :sisi:

Le autorità francesi: "Era un ubriaco che voleva sfuggire a un controllo stradale". La tv Rtbf: "Anche droga nell'auto"
Tra un po' vedrai che troveranno anche della carne di maiale. Così, per toglierci ogni dubbio :fag:

alberace
23-03-17, 19:35
anche una copia di charlie hebdo :sisi:

iWin uLose
23-03-17, 19:56
Era anche amico di Salvini su FB.

Hellvis
24-03-17, 15:23
Dio nervoso questa foto e i commenti sotto :asd:
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17498863_1462896613763121_7804645359144421892_n.jp g?oh=59a0e027b4b67fb59f1061b80ccc19d1&oe=594FE311
Sumira Mahmood People of all faiths come together. #WeAreNotAfraid

Zehra Hasnain This is MY London - people from all faiths and walks of life standing united in the face of terror! Long live London and its people

Marriam Kashmiri What a fantastic photo, people of all faiths standing side by side. London United

Aisha Ali The Islamophobes must be butt hurt with this event taking place.
Fantastic photo ...diversity of cultures and acceptance and tolerance for all religions.
So many pages on Fb were keeping Islamophobes busy spewing hate at MUSLIMS/ISLAM.

Sigita Smitaite Great photo!!! People of all faiths are together.....side by side !!!

Cllr H Lerego Incredible powerful photo of people of all Faiths and all parties and all nationalities and ethnic backgrounds standing together #WeAreNotAfraid

Marcela Senise What an amazingly powerful picture this is!!!!! Proud to have London in my heart after 10 unforgettable years ����

abaper
24-03-17, 16:57
Dio nervoso questa foto e i commenti sotto :asd:
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17498863_1462896613763121_7804645359144421892_n.jp g?oh=59a0e027b4b67fb59f1061b80ccc19d1&oe=594FE311
Sumira Mahmood People of all faiths come together. #WeAreNotAfraid

Zehra Hasnain This is MY London - people from all faiths and walks of life standing united in the face of terror! Long live London and its people

Marriam Kashmiri What a fantastic photo, people of all faiths standing side by side. London United

Aisha Ali The Islamophobes must be butt hurt with this event taking place.
Fantastic photo ...diversity of cultures and acceptance and tolerance for all religions.
So many pages on Fb were keeping Islamophobes busy spewing hate at MUSLIMS/ISLAM.

Sigita Smitaite Great photo!!! People of all faiths are together.....side by side !!!

Cllr H Lerego Incredible powerful photo of people of all Faiths and all parties and all nationalities and ethnic backgrounds standing together #WeAreNotAfraid

Marcela Senise What an amazingly powerful picture this is!!!!! Proud to have London in my heart after 10 unforgettable years ����
Che aggiungere se non un "c'è il mussulmano sbagliato" :fag:

Frigg
24-03-17, 18:47
il tizio con la barba ha capito tutto

alberace
27-03-17, 10:25
io non ho ancora capito come certa gente razionalizzi l'adorazione di putin e assad sapendo delle operazioni portate avanti da curdi e coalizione occidentale.

http://www.bbc.com/news/world-middle-east-39401326

Yuki
27-03-17, 11:35
Ho trovato oggi questi illuminanti commenti del nostro Fusaro. Non potevo non condividerli :asd:
http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/03/attentato-a-londra-i-dubbi-di-diego-fusaro-001574031.html
Ricordatemi perché i laureati in filosofia non trovano lavoro :asd:

Chiwaz
27-03-17, 11:44
Sai che non t'ho mica capito, allabraz :uhm:

alberace
27-03-17, 11:48
Sai che non t'ho mica capito, allabraz :uhm:ogni singola volta che ho provato a parlare della liberazione del nord della siria da parte di curdi e CJTF-OIR, sia online che dal vivo, è finita con gente che nega e insulta :asd:

Edward Green
27-03-17, 12:04
Ho trovato oggi questi illuminanti commenti del nostro Fusaro. Non potevo non condividerli :asd:
http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/03/attentato-a-londra-i-dubbi-di-diego-fusaro-001574031.html
Ricordatemi perché i laureati in filosofia non trovano lavoro :asd:

Il problema non è tanto lui e le sue stronzate, ma il fatto che il circuito mediatico italiano lo consideri un pensatore. Fra tutti i trentenni di questo paese, danno i riflettori a lui.

E poi chiediamoci perchè questo Paese va a puttane... :asd:

Chiwaz
27-03-17, 12:07
ogni singola volta che ho provato a parlare della liberazione del nord della siria da parte di curdi e CJTF-OIR, sia online che dal vivo, è finita con gente che nega e insulta :asd:

Ah, ok :asd:

Non so.

- - - Aggiornato - - -

Il problema non è tanto lui e le sue stronzate, ma il fatto che il circuito mediatico italiano lo consideri un pensatore. Fra tutti i trentenni di questo paese, danno i riflettori a lui.

E poi chiediamoci perchè questo Paese va a puttane... :asd:

Mi son sempre domandato perché Fusarotfl si sia guadagnato 'sto successo. Non me lo spiego.

alberace
27-03-17, 12:13
da una parte scrive pipponi che finisce per presentare ad harvard https://www.youtube.com/watch?v=SBZiCs0DFsA
dall'altra scrive stronzate da sociopatico su FQ e dintorni, generando migliaia di click per insultarlo.
roba da marcianò, giulietto chiesa :asd:

Edward Green
27-03-17, 12:33
Mi son sempre domandato perché Fusarotfl si sia guadagnato 'sto successo. Non me lo spiego.

Con frasette ripetitive da bot si è costruito un pubblico di adoratori. Poi all'inizio si è tenuto vicino a Costanzo Preve e ad altri, scimmiottando poi l'ondata sovranista, e da alcuni detta rosso-bruna.
Proprio per questo ha iniziato ad andare in TV, tipo alla Gabbia, ecc, e lì è diventato un showman. Sul Fatto i suoi articoli generano enormi insulti e click, quindi vanno benissimo per il FQ.

gmork
28-03-17, 14:52
https://www.youtube.com/watch?v=Lr6fL7f-lGc

Hellvis
28-03-17, 16:37
Video vecchio? parla del 2006.

gmork
28-03-17, 16:43
sentito anch'io ora, al primo ascolto m'era sfuggito e mi sono fidato dell'upload. vabbe', dai, diciamo che repetita iuvant :asd:

Manu
28-03-17, 16:51
Vabbè ma la situazione è migliorata notevolmente :fag:

caesarx
29-03-17, 05:18
Allabraz, non ho capito il rant...
:bua:

alberace
29-03-17, 12:48
Allabraz, non ho capito il rant...
:bua:tu di sicuro ne capisci di più.
questa è una cosa seria o no?

https://en.wikipedia.org/wiki/Combined_Joint_Task_Force_%E2%80%93_Operation_Inhe rent_Resolve

https://www.youtube.com/watch?v=cSNPupGz_T8

caesarx
29-03-17, 16:53
Si, ma continuo a non capire cosa c'entri con chi vorrebbe che la Siria fosse ancora una solida dittatura piuttosto che uno stato in guerra civile...

alberace
29-03-17, 17:48
vietato parlarne :sisi:
difficile "finanziare l'IS" mentre lo si bombarda :asd:

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

caesarx
29-03-17, 18:21
vietato parlarne :sisi:
difficile "finanziare l'IS" mentre lo si bombarda :asd:

Eh?

alberace
29-03-17, 18:25
che c'è da capire? :asd:
ne conosci di fanatici in questione?
chiedigli cosa ne pensano di queste operazioni.
se non vedi il collegamento fra il nord della siria e la siria, non saprei cos'altro dire.

gmork
29-03-17, 23:22
lol hanno chiuso l'account del video che ho postato. che il politically correct abbia mietuto un'altra vittima? :asd:

caesarx
30-03-17, 05:37
che c'è da capire? :asd:
ne conosci di fanatici in questione?
chiedigli cosa ne pensano di queste operazioni.
se non vedi il collegamento fra il nord della siria e la siria, non saprei cos'altro dire.
Albe, scusami, sarà che stai giorni dormo poco, ma ti giuro che non capisco cosa vuoi dire. Estendi il concetto...

Ti lamenti che nessuno parla dei successi curdi in Siria?
La vera guerra all'ISIS la stanno facendo i Curdi?
I bombardamenti dello zio Sam non servono a un caxxo?
Quelli russi men che meno?
Qual è il problema...

battlerossi
30-03-17, 06:42
Qual è il problema...

La lingua italiana

:fag:

:asd:

alberace
30-03-17, 08:56
Qual è il problema...
lascia perdere :asd:

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Leizar
30-03-17, 10:45
Credo alberace si riferisca al fatto che i supporter di Assad ritengano l'intervento usa+alleati irrilevante, mentre magari ha una qualche utilità.

Credo :look:

Confermi Albe' ?

gmork
30-03-17, 10:51
pensare che se non iniziava la russia a bombardare come si deve, eravamo ancora al punto di prima con i turchi a fare entrare i camion di petrolio. è piu' che evidente che fino a quel punto dirimente tutta 'sta voglia dell'occidente (usa) di eradicare l'isis non c'era.

alberace
30-03-17, 10:58
Credo alberace si riferisca al fatto che i supporter di Assad ritengano l'intervento usa+alleati irrilevante, mentre magari ha una qualche utilità.

Credo :look:

Confermi Albe' ?
vanno proprio oltre, nel negazionismo puro.
pur condividendo tante cose, sono anni che passano il tempo a informarsi chi infarcisce il feed di notizie con bufale e propaganda assortita.
la boiata degli agenti della CIA arrestati ad aleppo, per esempio, con tanto di lista di nomi pubblicata in ogni angolo della rete.
si è passati da una lista di nomi trovati in una base ribelle (senza prove) all'arresto sotto natale :asd:

https://it.sputniknews.com/punti_di_vista/201612273847656-silenzio-media-europei-cattura-ufficiali-nato-siria/

è un caso che sui social network mi abbiano bloccato sistematicamente ogni volta che ho provato a pubblicare video come questi?

https://www.dvidshub.net/video/498819/coalition-airstrike-destroys-168-daesh-oil-tanker-trucks-central-syria

saranno irrilevanti, sproporzionati rispetto al nemico (la coalizione opera soprattutto in iraq), ma c'è gente che salta in aria qui.

pensare che se non iniziava la russia a bombardare come si deve, eravamo ancora al punto di prima con i turchi a fare entrare i camion di petrolio. è piu' che evidente che fino a quel punto dirimente tutta 'sta voglia dell'occidente (usa) di eradicare l'isis non c'era.
in iraq sta funzionando perchè sono alleati col governo.
in siria mi risulta il contrario :boh2:

gmork
30-03-17, 13:07
Jihadisti arrestati a Venezia, l'obiettivo era il ponte di Rialto (http://notizie.virgilio.it/top-news/jihadisti-arrestati-a-venezia-lobiettivo-era-il-ponte-di-rialto-3804?ref=libero)

vediamo fino a quando ci dice bene

ale#12
30-03-17, 17:10
Jihadisti arrestati a Venezia, l'obiettivo era il ponte di Rialto (http://notizie.virgilio.it/top-news/jihadisti-arrestati-a-venezia-lobiettivo-era-il-ponte-di-rialto-3804?ref=libero)

vediamo fino a quando ci dice bene

La polizia e i carabinieri – ha sottolineato Minniti, come riferisce il Viminale in una nota – hanno svolto un ottimo lavoro e, con grande professionalità ed impegno, hanno raggiunto un importante risultato di prevenzione antiterrorismo. Infatti , gli indagati, dopo aver iniziato a pianificare un viaggio verso territori della jihad, appresa la notizia dell’attentato a Londra del 22 marzo scorso, avevano manifestato il proprio apprezzamento e fatto commenti sulla possibilità di realizzare un’azione nel nostro Paese. Un grazie, quindi a tutto il personale che ha contribuito, con impegno e straordinaria professionalità, al successo dell’operazione”.

Venezia, cellula jihadista “incastrata” da contatti telematici"Incontravano simpatizzanti e inneggiavano all'Isis"Venezia, 30 mar. (askanews) – La presunta cellula jihadista composta da tre cittadini di origine kosovara, più un minore, arrestati questa mattina perché in procinto di organizzare un atto di terrorismo sul Ponte di Rialto, gravitava e risiedeva nel centro storico di Venezia, intorno all’area di San Marco. A renderlo noto il procuratore Adelchi D’Ippolito nel corso della conferenza stampa, seguita al blitz antiterrorismo. Gli arrestati, a quanto appreso dalle intercettazioni, incontravano simpatizzanti e pregavano, inneggiavano all’Isis, parlando di ideologia rivoluzionaria, e ipotizzando una serie di attentati.

Premesso che facciamo benissimo ad arrestarli (e/o ad espellerli, quando non ci sono i presupposti per una azione penale) alla prima avvisaglia di simpatie jihadiste, parlare di "attentato sventato a Venezia" - per quel che si legge sui giornali - mi sembra un po' sensazionalistico.

MrVermont
30-03-17, 17:20
Alberace, i camion dell'ISIS che portavano il petrolio in turchia con la coalizione americana che stranamente bombardava altrove mica se lo è inventato Putin eh :asd:

Diciamo che l'arrivo dei Russi in Siria ha costretto anche gli USA combattere in modo un po' più deciso l'ISIS :asd:

alberace
30-03-17, 17:25
i camion dell'ISIS che portavano il petrolio in turchia con la coalizione americana che stranamente bombardava altrovea ovest di aleppo.
la coalizione occidentale opera coi curdi nel nord e nel nord-est del paese, avendo sforato dall'iraq :boh2:

http://www.independent.co.uk/news/world/europe/russia-releases-proof-turkey-is-smuggling-isis-oil-over-its-border-a6757651.html

https://www.google.it/maps/place/Reyhanl%C4%B1,+31500+Distretto+di+Reyhanl%C4%B1%2F Provincia+di+Hatay,+Turchia/@36.3396468,36.1414581,9z/data=!4m5!3m4!1s0x152582d835510a29:0xf06caf44dba8b 49f!8m2!3d36.268523!4d36.567593

caesarx
31-03-17, 05:07
Premesso che facciamo benissimo ad arrestarli (e/o ad espellerli, quando non ci sono i presupposti per una azione penale) alla prima avvisaglia di simpatie jihadiste, parlare di "attentato sventato a Venezia" - per quel che si legge sui giornali - mi sembra un po' sensazionalistico.
Ma non va mai bene...

Lo Zio
31-03-17, 08:25
togliere risalto mediatico a questi eventi fa parte della lotta al terrorismo

Edward Green
31-03-17, 11:44
Sottolineiamo che da quando è cambiata l'amministrazione Usa, sono aumentati i bombardamenti contro l'Isis e di parecchio: http://www.corriere.it/esteri/17_marzo_30/coalizione-usa-martella-posizioni-isis-mosul-9479307c-1501-11e7-9957-bbceb60275cc.shtml

Azioni incessanti, con una cadenza mai vista, in ossequio alle nuove direttive della Casa Bianca. In gennaio e febbraio gli alleati hanno sganciato oltre 7 mila ordigni, con un picco di 650 missili o bombe in una sola settimana. E l’aumento è confermato dal confronto con il recente passato: dal 17 ottobre, giorno in cui è iniziata l’offensiva per strappare la città irachena al Califfato sono state usate 8700 munizioni guidate, tutte impiegate in coordinamento con le forze locali.

Stranamente nessuno dei mass media liberal chiede ad Obama il perchè di tanta inerzia prima... :fag:

balmung
31-03-17, 21:27
qualche pagina fa si parlava dei beatificatori di Assad

https://www.youtube.com/watch?v=g2BwJdnbKZs

0:32

Eccone uno :smugplauso:

alberace
01-04-17, 02:33
cheffiga lei

PCMaster
01-04-17, 10:37
http://www.analisidifesa.it/2017/03/libia-al-sarraj-in-caduta-libera-anche-sul-fronte-petrolifero/

caesarx
01-04-17, 13:56
Chi l'avrebbe mai detto...

stuckmojo
02-04-17, 07:54
clusterfuck di proporzioni immense.

Edward Green
02-04-17, 12:44
Nel frattempo Minniti: http://www.lastampa.it/2017/04/02/esteri/libia-le-trib-del-sud-siglano-la-pace-e-si-impegnano-a-bloccare-i-migranti-qzNs23DGe0OSdJi7G285FK/pagina.html

Libia, le tribù del Sud siglano la pace e si impegnano a bloccare i migranti
L’Italia garante dell’intesa, firmata al Viminale dopo una maratona di 72 ore. Decisivo il ruolo del ministro Minniti con i leader di Tebu, Suleyman e Tuareg

Chissà quanto li dovremo pagare.

koba44
02-04-17, 13:05
L’Italia garante dell’intesa, firmata al Viminale dopo una maratona di 72 ore. Decisivo il ruolo del ministro Minniti con i leader di Tebu, Suleyman e Tuareg

Chissà quanto li dovremo pagare.

I costi per il 2016 ammontano a 4 mld €. Una frazione di quella cifra.

Ma Alfano non dice niente?

Manu
02-04-17, 18:13
Nel frattempo Minniti: http://www.lastampa.it/2017/04/02/esteri/libia-le-trib-del-sud-siglano-la-pace-e-si-impegnano-a-bloccare-i-migranti-qzNs23DGe0OSdJi7G285FK/pagina.html

Chissà quanto li dovremo pagare. sarà mica un pesce d'aprile in ritardo? No perché qui ci sarebbe da ubriacarsi a suon di Dom Perignon

Edward Green
02-04-17, 18:46
sarà mica un pesce d'aprile in ritardo? No perché qui ci sarebbe da ubriacarsi a suon di Dom Perignon

Prima di festeggiare aspetta di vedere il pesce nella rete. Che qua di pesche a cazzo di cane ne ho viste fin troppe :asd:

Manu
02-04-17, 18:49
Prima di festeggiare aspetta di vedere il pesce nella rete. Che qua di pesche a cazzo di cane ne ho viste fin troppe :asd:
Berlusconi aveva fatto UNA cosa buona e gliel'hanno rovinata. :bua:

Chiwaz
03-04-17, 11:01
Minniti è un cristo. A Roma per la manifestazione per i 60 anni dell' UE non ci sono stati disordini, e non è cosa da poco.

Hellvis
03-04-17, 13:26
Esplosione nella metro di Sanpietroburgo :uhm:

Chiwaz
03-04-17, 13:39
Punto sui ceceni.

Hellvis
03-04-17, 13:41
Non erano un po' passati di moda?

gmork
03-04-17, 13:50
proprio ora che montava la protesta anti putin e medvedev? combinazione o Gomblotto?

Lux !
03-04-17, 14:52
Non erano un po' passati di moda?

No, avevano fatto un attacco un paio di settimane fa.

NOXx
03-04-17, 18:07
io speravo nei turchi...ma niente, toccherà aspettare :sad:

gmork
03-04-17, 18:08
seeeeeeee erdogan mica è un pazzo. sa bene che putin non è mica junker. poi adesso in siria stanno pure assieme. ^^

NOXx
03-04-17, 18:10
lasciami sognare...:cattivo:

Hellvis
03-04-17, 19:07
Ovviamente...
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2017/04/03/175249051-000509fb-921d-480e-975a-ccd5d87639e7.jpg

Manu
03-04-17, 19:33
Ed io che pensavo che l'attentatore fosse uno svedese biondo, dagli occhi azzurri e sbarbato :uhm:

MrWashington
03-04-17, 19:54
Putin troverà famiglia e parenti alla lontana di questo tizio e li gasserà, non si fanno problemi la.

anton47
03-04-17, 20:24
Punto sui ceceni.punto sul "caso isolato"

stuckmojo
04-04-17, 05:13
punto sul "caso isolato"

Non in Russia. Non si fanno tante menate sul politically correct da quelle parti.

MrVermont
04-04-17, 11:03
in siria stanno simpaticamente riusando i gas nervini :bua:

alberace
04-04-17, 11:15
ho visto le foto x(

Chiwaz
04-04-17, 11:17
in siria stanno simpaticamente riusando i gas nervini :bua:

E' molto probabile che siano balle.
Su Twitter c'è un'inondazione di foto e filmati, che poi gira e rigira sono sempre gli stessi due/tre, e sono diffusi da "giornalisti" che fanno parte dei White Helmets.

MrVermont
04-04-17, 11:33
boh, geopolitical center riferisce di uso di gas nervini nella zona di Idlib :uhm:

alberace
04-04-17, 11:35
su @HalabTodayTV (twitter) girano foto molto pesanti.

Chiwaz
04-04-17, 11:44
Le ho viste anche io, e non vorrei passare per cinico ma dopo anni di immagini come queste:

http://i.imgur.com/C7BLaid.jpg

faccio fatica a prendere per buona qualsiasi cosa che provenga da quelle parti. Soprattutto se diffusa da White Helmets.

royp
04-04-17, 12:23
Le ho viste anche io, e non vorrei passare per cinico ma dopo anni di immagini come queste:

faccio fatica a prendere per buona qualsiasi cosa che provenga da quelle parti. Soprattutto se diffusa da White Helmets.

qualunque propaganda araba (sia da un lato che dall'altro delle varie guerre civili) e' da prendere con le pinze. A Pallywood c'e' un'intera industria che ci mangia sopra, gli altri hanno semplicemente imparato da loro.

Chiwaz
04-04-17, 16:27
Infatti.
D'altro canto chi evidenza le produzioni di Pallywood sono perlopiù siti russi, i quali non brillano per affidabilità. Quindi sticazzi.

Lightning
04-04-17, 19:35
quei furbacchioni dei ribelli ancora a tirar chimiche....ma ormai non hanno più nemmeno gli USA per appigliarsi, poverini....

caesarx
05-04-17, 08:15
Mi sa che è Assad a sto giro, anche se tutti ci vanno coi piedi di piombo dopo la fiuremmerd dello scorso giro...

koba44
05-04-17, 08:27
Mi sa che è Assad a sto giro, anche se tutti ci vanno coi piedi di piombo dopo la fiuremmerd dello scorso giro...
piombo forato tipo pomice, su corriere e repubblica...

caesarx
05-04-17, 08:45
piombo forato tipo pomice, su corriere e repubblica...
In che senso? Io vedo solo titoli tipo l'UE accusa Assad, piuttosto che Assad usa il gas sui ribelli... la cosa è ben diversa...

citizen5
05-04-17, 08:56
Ieri ho postato la mia opinione sul tgcom24 in cui asserivo che secondo me avevano centrato un deposito di armi chimiche, ed oggi fonti russe confermano.
Assad non è un pirla, perché usare armi chimiche se stai vincendo la guerra? Per farti mollare dai russi ed invadere dalla NATO? Poco credibile

Edward Green
05-04-17, 09:36

Allora facciamo un pò di chiarezza. Al momento le ipotesi più probabili sono due:

1) Assad ha ordinato un classico bombardamento che ha centrato un centro di produzione di gas sarin dei ribelli. Come ribadisce Mosca:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17796818_224010301411681_5504521387434691947_n.jpg ?oh=1553e067f361fbb4aa0e12028f5572e7&oe=59990EDF

2) I ribelli hanno combinato qualche puttanata durante il bombardamento e si sono auto-gasati. Fra l'altro sembra che un mese prima, nella stessa zona, i ribelli abbiano twittato questa immagine:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t34.0-12/17814131_10212274521368495_1389293055_n.jpg?oh=ab5 5af0e22b8e632b6a63db805974f3e&oe=58E65DB6

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t34.0-12/17807054_10212274515848357_96246034_n.jpg?oh=e818e 863e955be3d016b962b84ed7c3e&oe=58E724E7

Insomma per ora la questione è abbastanza nebulosa. Più che altro che senso avrebbe per Assad mettersi a lanciare armi chimiche attirandosi l'odio internazionale, quando sta vincendo?

Ma in tutto questo fanno ridere i leader occidentali e media annessi che partono in quarta ad accusare dopo appena qualche ora. :asd:

Necronomicon
05-04-17, 09:48

È stranissimo riuscire a leggere le scritte arabe :asd:
Non sono ancora al livello di capire cosa significhino quelle parole :sisi:

Al TG comunque non parlavano delle varie ipotesi, ma accusavano solo Assad.

Chiwaz
05-04-17, 09:49
Ci sarà scritto Juve ladra :asd:

alberace
05-04-17, 10:43
Allora facciamo un pò di chiarezza...poche ore dopo hanno bombardato anche l'ospedale dove avevano portato i feriti :bua:

koba44
05-04-17, 11:21
In che senso? Io vedo solo titoli tipo l'UE accusa Assad, piuttosto che Assad usa il gas sui ribelli... la cosa è ben diversa...
ho l'impressione che abbiano cambiato i titoli del corriere.it, boh non ricordo...

l'ultima che ho letto è chebabbiano bombardato "per errore" un deposito di armi chimiche...

Manu
05-04-17, 12:33
Questa storia del reggime che usa armi chimiche era già uscita e venne fuori che furono i ribbbelli ad usarle. Scommettiamo che tra qualche mese verrà fuori lo stesso?

Lightning
05-04-17, 12:43
http://www.analisidifesa.it/2017/04/una-cortina-di-gas-per-celare-la-capriola-di-trump-in-siria/

i "ribelli" hanno depositi di armi chimiche.....vabbè so regazzi :fag:

alberace
05-04-17, 12:54
ricapitolando, assad e putin ce l'hanno qualche civile sulla coscienza o è un'esclusiva occidentale?
a legger certa gente in rete... :asd:

Leizar
05-04-17, 13:07
ricapitolando, assad e putin ce l'hanno qualche civile sulla coscienza o è un'esclusiva occidentale?
Però i civili sulla coscienza ce li hanno tutti in guerra eh. In una guerra civile poi... . :bua:

Rimane che usare armi chimiche in un contesto simile da parte di Assad, mbof.
C'era bisogno di creare tutto sto caos per accoppare 50 civili quando in effetti come dice l'articolo, avesse usato armi convenzionali non sarebbe fregato a nessuno? Che poi magari non era nemmeno un obiettivo particolarmente importante.

E attenzione, non dico che Assad sia il buono della situazione, solo non se ne vede il senso.

Mbof.

Poi si, a leggere certa gente in rete, la terra è piatta. :bua:

caesarx
05-04-17, 14:17
Che sia illogico per Assad non significa che non sia stato fatto. Francamente la versione Siriana mi pare tirata per i capelli...

alberace
05-04-17, 14:21
da un punto di vista tecnico, queste armi chimiche non dovrebbero dipendere dalla miscela di due o più sostanze al momento dell'uso?
che una bomba colpisca un deposito e si creino le condizioni esatte, come da uso bellico, non dovrebbe essere improbabile?

Lightning
05-04-17, 14:34
da un punto di vista tecnico, queste armi chimiche non dovrebbero dipendere dalla miscela di due o più sostanze al momento dell'uso?
che una bomba colpisca un deposito e si creino le condizioni esatte, come da uso bellico, non dovrebbe essere improbabile?

non penso che il deposito fosse tanto "a norma" :asd:

Edward Green
05-04-17, 14:50

Se non sbaglio il Sarin è singolo. Sono quelli più recenti e "raffinati", tipo il VX, ad avere la miscela doppia.

Fra l'altro il Sarin può finire benissimo nella mani di gruppi terroristici. Esempio storico: l'attentato a Tokyo nel 1995. .

MrVermont
05-04-17, 15:04

Alcuni nervini di produzione più recente si. Non il Sarin però.

Manu
05-04-17, 16:28
Vabbè ma cosa ti aspetti, che lancino confetti? (cit.)

alberace
05-04-17, 16:34
qui dicono che si parla di armi chimiche binarie https://www.bellingcat.com/news/mena/2017/04/05/chemical-realities-russias-khan-sheikhoun-chemical-warehouse-attack-claims/
ovviamente non ne so nulla.
l'unico approccio è non credere a nessuno :bua:

Vabbè ma cosa ti aspetti, che lancino confetti? (cit.)io l'esatto contrario :smugdance:

Manu
05-04-17, 16:53
qui dicono che si parla di armi chimiche binarie https://www.bellingcat.com/news/mena...attack-claims/ (https://www.bellingcat.com/news/mena/2017/04/05/chemical-realities-russias-khan-sheikhoun-chemical-warehouse-attack-claims/)
ovviamente non ne so nulla.tra poco diranno che hanno trovato il marchio Made in Russia sugli ordigni, aspetta...

MrVermont
05-04-17, 16:57
qui dicono che si parla di armi chimiche binarie https://www.bellingcat.com/news/mena/2017/04/05/chemical-realities-russias-khan-sheikhoun-chemical-warehouse-attack-claims/
ovviamente non ne so nulla.
l'unico approccio è non credere a nessuno :bua:
io l'esatto contrario :smugdance:
Allora non è il Sarin che è stato usato.

Edward Green
06-04-17, 09:38
http://www.ilpost.it/2017/04/05/attacco-chimico-siria-assad-spiegato/

I commenti in fondo all'articolo :rotfl:

Una giornalista stata in Siria tenta di farli ragionare, ma i lettori liberal illuminati del Post sanno già la verità :asd:

Chiwaz
06-04-17, 09:46
http://www.ilpost.it/2017/04/05/attacco-chimico-siria-assad-spiegato/

I commenti in fondo all'articolo :rotfl:

Una giornalista stata in Siria tenta di farli ragionare, ma i lettori liberal illuminati del Post sanno già la verità :asd:

Quello che è strano di questo articolo è la certezza assoluta che siano state usate bombe, ma non riporta nessuna prova a sostegno.

La spiegazione che sembra più plausibile, è quella per cui da un deposito i componenti non si mischiano a caso per fare il sarin. Io non ne so nulla, mi tocca prenderla per buona.
Certo è che tatticamente è una martellata sulle palle.

Manu
06-04-17, 10:11
Un casino del genere per 60 morti, quando in teoria basterebbe bombardare un condominio o un mercato con bombe convenzionali per farne di più e senza che nessuno dica più di tanto. D'altronde, se usi il fosforo bianco o le bombe a grappolo si dice che "è la guerra", le armi chimiche invece fanno inorridire. Vabbè.

Edward Green
06-04-17, 10:14
Quello che è strano di questo articolo è la certezza assoluta che siano state usate bombe, ma non riporta nessuna prova a sostegno

Stai dimenticando il tipo di fonti da cui si abbeverano quelli del Post :asd:

Manu
06-04-17, 10:31
Dall'articolo del post.

Nell’agosto 2013 il regime impiegò del gas sarin per bombardare alcuni quartieri di Damasco, uccidendo 1.400 persone, ma gli Stati Uniti – anche sulla spinta di molte proteste internazionali, e un “digiuno per la pace” promosso dal Papa – non diedero seguito alle minacce.

l'attacco dell'agosto 2013 di cui parla ilpost sarebbe questo a cui fa riferimento il MIT?

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Siria-MIT-smentisce-Obama-Ghouta-attacco-chimico-ribelli-db40d6ec-4e2e-4323-bb06-7b4fd2406cc2.html

Per i due studiosi infatti la git*tata del mis*sile rudi*men*tale tro*vato dagli ispet*tori Onu non poteva essere supe*riore ai due chi*lo*me*tri e considerando la mappa delle forze in campo sul territorio siriano in possesso di Washington il 30 agosto, il punto da cui era partito il missile si trovava nelle aree controllate dai ribelli jihadisti che stanno combattendo Assad. Magari questi studiosi sono stati pagati da Putin, chi lo sa :uhm:

Anche i numeri... 1400 la prima volta, 60 la seconda. Se avessero attaccato dall'alto con bombe caricate a Sarin presumo che avrebbero fatto molti più morti.

Chiwaz
06-04-17, 10:32
Eh lo so, ma al momento in cui siamo ora, togliendo tutte le speculazioni su aspetti che hanno a che fare con decisioni umane:

- se è vero che è stato gas Sarin
- se è vero che non si genera a caso da precursori stoccati insieme

tocca concludere che sono state usate armi chimiche volontariamente.

Edward Green
06-04-17, 10:32
Dall'articolo del post.

l'a'attacco dell'agosto 2013 di cui parla ilpost sarebbe questo a cui fa riferimento il MIT?

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Siria-MIT-smentisce-Obama-Ghouta-attacco-chimico-ribelli-db40d6ec-4e2e-4323-bb06-7b4fd2406cc2.html

Si, ma ripeto: loro si abbeverano principalmente solo da alcune fonti. Le solite fonti.

Manu
06-04-17, 10:52
Si, ma ripeto: loro si abbeverano principalmente solo da alcune fonti. Le solite fonti.
Evitassero di scrivere come se possedessero la verità, allora :asd:

- - - Aggiornato - - -

Eh lo so, ma al momento in cui siamo ora, togliendo tutte le speculazioni su aspetti che hanno a che fare con decisioni umane:

- se è vero che è stato gas Sarin
- se è vero che non si genera a caso da precursori stoccati insieme

tocca concludere che sono state usate armi chimiche volontariamente.
Mi sembra che il Sarin non si generi a seguito di sostanze miscelate. Alcune fonti dicono che una esplosione lo distruggerebbe, ma basterebbe che delle rovine di un palazzo colpito rompessero i contenitori senza generazione di fiamma per farlo uscire. Non mi sembra impossibile.

alberace
06-04-17, 10:53
prova a seguire i commenti sotto gli articoli su trump.
vanno molto oltre :asd:

Manu
06-04-17, 10:58
prova a seguire i commenti sotto gli articoli su trump.
vanno molto oltre :asd:
Tutte vedove di Barack "Jimmy Carter" Obama, presumo... :asd:

Manu
06-04-17, 11:56
Porca puttana, questa la sapevate? Fece molti più morti un tizio mezzo paralizzato e con problemi mentali utilizzando un accendino, un cartone di latte e del liquido infiammabile :bua:

http://www.repubblica.it/online/esteri/coreaincendio/coreaincendio/coreaincendio.html

L'attentato del 1995 a Tokyo fu niente, a confronto https://it.wikipedia.org/wiki/Attentato_alla_metropolitana_di_Tokyo

Frigg
06-04-17, 12:04
altro rilascio di gas in siria nei pressi di lataminah
sembra si tratti di gas cloro

Chiwaz
06-04-17, 12:09
Nel mentre, anche il ministro della difesa israeliano, Lieberman, ha detto che l'attacco con armi chimiche in Siria è frutto di un preciso ordine di Assad.

Manu
06-04-17, 12:10
Nel mentre, anche il ministro della difesa israeliano, Lieberman, ha detto che l'attacco con armi chimiche in Siria è frutto di un preciso ordine di Assad.
Erdogan che dice? :asd:

Lightning
06-04-17, 12:36
mi gioco un rene che sono stati i "ribelli" ma sicuro sicuro, rasoio di Occam^1000

anton47
06-04-17, 13:07
Evitassero di scrivere come se possedessero la verità, allora :asd:........e poi parlano di "tramonto delle ideologie" :facepalm:

Edward Green
06-04-17, 13:09
Altro articolo del Post: http://www.ilpost.it/2017/04/06/versione-russa-attacco-chimico-in-siria/

Se siete bravi, riuscirete a notare il bias presente.

alberace
06-04-17, 13:17
ho messo il link all'analisi del MIT...
vediamo la seconda ondata di commenti :asd:

Edward Green
06-04-17, 13:35
Io ho notato questo:
Non c’è alcuna prova che dimostri che i ribelli abbiano usato il sarin, come non ci sono prove che i ribelli siano in grado di fabbricarlo.

Okei. Ma le prove su Assad? Catena di comando, impianti di produzione, foto, diagnosi, ecc? Oppure il ragionamento vale solo per i ribelli?

Poi altro punto:
non si può dire la stessa cosa del gas sarin, il cui uso nella storia è stato confermato solo tre volte prima di Khan Shaykhun (i precedenti sono: l’attacco di Saddam Hussein contro i curdi di Halajba del 1988, l’attentato alla metropolitana di Tokyo del 1995 e l’attacco a Damasco del 2013).

Anche questo non è vero. C'è quest'altro episodio qua: https://en.wikipedia.org/wiki/Khan_al-Assal_chemical_attack

Insomma siamo alla cortina fumogena classica dei tempi di guerra, dove non si capisce chi fa cosa.

Manu
06-04-17, 14:04
Non c’è alcuna prova che dimostri che i ribelli abbiano usato il sarin, come non ci sono prove che i ribelli siano in grado di fabbricarlo.come se gentiluomini come gli arabi o i turchi avessero scrupoli a fornire armi letali a simili subumani :rotfl:

MrVermont
06-04-17, 14:10
Come se non fosse possibile che depositi di assad siano finiti nelle mani dei ribelli :asd:

alberace
06-04-17, 14:12
hanno rosicato e tirato fuori analisi che contraddicono le supposizioni del MIT sulla posizione dei governativi.
stasera me li leggo.

Edward Green
06-04-17, 14:57
hanno rosicato e tirato fuori analisi che contraddicono le supposizioni del MIT sulla posizione dei governativi.
stasera me li leggo.

Ma guarda è inutile. E' una battagli che andrà avanti in eterno e forse sapremo qualcosa di certo fra 30 anni.

Quello che mi sta sulle palle sono gli articoli dopo appena 24 ore che dicono: sappiamo che è stato X perchè lo hanno detto le fonti occidentali YSZ.

Non hanno i soldi per spedire i giornalisti sul terreno? :asd:

Edward Green
06-04-17, 17:20
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17759833_1890684947883801_3889848127538830285_n.pn g?oh=b4ade81a90ab4420f4e8bb0d1ccea534&oe=5962A01C

Certo che sarebbe il colmo: Trump che fa quello che volevano fare i liberal alla Clinton, ma supportato invece in Europa da quelli che volevano l'esatto contrario :asd:

Lightning
06-04-17, 17:38
Hillary esci da quel corpo!

gmork
06-04-17, 18:26
dunque, ricapitolando c'ha una guerra da fare con la corea del nord, una con la siria e poi la piu' dura, quella col suo partito :asd:

alberace
06-04-17, 18:31
Okei. Ma le prove su Assad? Catena di comando, impianti di produzione, foto, diagnosi, ecc? Oppure il ragionamento vale solo per i ribelli?niente da fare, i commentatori hanno concluso che nell'agosto del 2013 è stato assad perchè l'ha detto l'ONU.
(non ho capito dove, ma va be' :asd:).

Manu
06-04-17, 18:43
dunque, ricapitolando c'ha una guerra da fare con la corea del nord, una con la siria e poi la piu' dura, quella col suo partito :asd:
Sono prove generali per la guerra a Russia e Cina :sisi:

- - - Aggiornato - - -

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17759833_1890684947883801_3889848127538830285_n.pn g?oh=b4ade81a90ab4420f4e8bb0d1ccea534&oe=5962A01C

Certo che sarebbe il colmo: Trump che fa quello che volevano fare i liberal alla Clinton, ma supportato invece in Europa da quelli che volevano l'esatto contrario :asd:
Eppoi chi lo legge coso lì che viene dalla Svizzera? No perché a quel punto toccherebbe dire che aveva quasi ragione... :asd:

Edward Green
06-04-17, 19:58
http://www.cbsnews.com/news/mattis-to-brief-trump-on-options-for-military-action-in-syria/?ftag=CNM-00-10aab7e&linkId=36262192

Comunque la tensione torna a salire.

Mettiamo anche che lanciano qualche missile cruise... come reagirebbero i russi? In teoria hanno poche batterie S-300 e S-400.

Manu
06-04-17, 20:17
Fossi in Putin manderei qualche migliaio di uomini in punti chiave a Damasco, Aleppo, Tartus e così via. Poi vediamo se Trump ha il coraggio di rischiare di ucciderli.

Edward Green
06-04-17, 20:28
Fossi in Putin manderei qualche migliaio di uomini in punti chiave a Damasco, Aleppo, Tartus e così via. Poi vediamo se Trump ha il coraggio di rischiare di ucciderli.

La questione non riguarda solo i russi. I quali potrebbero chiudere un occhio, urlare qualche minaccia, fare qualche embargo, se i loro uomini non vengono toccati.

L'altra questione sono gli iraniani, presenti in modo massiccio e quelli di Hezbollah, i quali hanno perso migliaia di uomini per difendere il regime di Assad. Ora prova a immaginare la reazione a catena...
http://www.independent.co.uk/voices/new-war-middle-east-israel-hezbollah-lebanon-iran-syria-donald-trump-us-administration-conflict-a7670126.html

Edward Green
06-04-17, 22:44
https://twitter.com/DaniellaMicaela/status/850076998743449600

Come sempre il campione della vaghezza :rotfl:

royp
06-04-17, 23:39
anche il ministro della difesa israeliano ha detto che l'attacco era opera dell'esercito siriano. E qui in Israele non usano come fonti fantomatiche ong filo islamiche...

EDIT: avevo scritto erroneamente ministro degli esteri

Edward Green
06-04-17, 23:46
anche il ministro degli esteri israeliano ha detto che l'attacco era opera dell'esercito siriano. E qui in Israele non usano come fonti fantomatiche ong filo islamiche...

Okei, ma le prove? :asd:

Ci rendiamo conto che i soliti leader che sparano balle da mattina a sera (non che i russi o i siriani sparino meno balle) dopo appena mezz'ora sapevano già la verità e ovviamente il colpevole? Li voglio come giudici in Italia. Processi più rapidi del 400%. :asd:

Insomma per Ghouta ci sono volute n inchieste durate anni che ancora lasciano ampi dubbi e nebbia. Qua invece dopo 24 ore sappiamo tutto.

Non so, potrebbero incominciare a dire che unità, da dove sono decollate, dove sono i centri di produzione, la catena di comando, ecc, ecc.

royp
06-04-17, 23:50

Ci rendiamo conto che i soliti leader che sparano balle da mattina a sera (non che i russi o i siriani sparino meno balle) dopo appena mezz'ora sapevano già la verità e ovviamente il colpevole? Li voglio come giudici in Italia. Processi più rapidi del 400%. :asd:

Insomma per Ghouta ci sono volute n inchieste durate anni che ancora lasciano ampi dubbi e nebbia. Qua invece dopo 24 ore sappiamo tutto.

Non so, potrebbero incominciare a dire che unità, da dove sono decollate, dove sono i centri di produzione, la catena di comando, ecc, ecc.

essendo fonti militari non credo vengano rese pubbliche a noi comuni mortali. Dopotutto se Israele riesce a distruggere in continuazione convogli di armi che dalla Siria arrivano a Hezbollah, credo che l'intelligence in Siria funzioni abbastanza bene

Edward Green
06-04-17, 23:54
essendo fonti militari non credo vengano rese pubbliche a noi comuni mortali. Dopotutto se Israele riesce a distruggere in continuazione convogli di armi che dalla Siria arrivano a Hezbollah, credo che l'intelligence in Siria funzioni abbastanza bene

Okei. Lo immagino. Ma quindi mi dovrei basare sulle parole di Lieberman e avere assoluta fiducia in lui? :roll:

Considerate le opinioni che ho delle classi dirigenti occidentali, avrei più fiducia a sentire Azathoth in persona.

royp
06-04-17, 23:59
Okei. Lo immagino. Ma quindi mi dovrei basare sulle parole di Lieberman e avere assoluta fiducia in lui? :roll:

Considerate le opinioni che ho delle classi dirigenti occidentali, avrei più fiducia a sentire Azathoth in persona.

ovviamente no, la scelta di credere a chiunque e' pur sempre tua. E aggiungo che Lieberman non piace neanche a me :asd:

Manu
07-04-17, 00:03
Vabbè se non erro Lieberman disse che preferiva l'ISIS ad Assad, dubito potesse dire il contrario.

royp
07-04-17, 00:18
Vabbè se non erro Lieberman disse che preferiva l'ISIS ad Assad, dubito potesse dire il contrario.

quando era fuori dal governo Lieberman ne sparava tante, ora da ministro della difesa su molte cose ha totalmente cambiato idea - per l'accesso a informazioni che gli erano precluse prima, perche' di fatto e' il portavoce dell'esercito, e perche' fa parte di un governo che finora non ha mai avuto interesse a distruggere il regime siriano.

abaper
07-04-17, 06:11

Il posto da dove sono partiti Trump te lo ha indicato con 59 cruise.
Meglio di uno spillo su una cartina geografica :fag:

caesarx
07-04-17, 07:48
Devo dire che sono d'accordo con Trump.
:pippotto:

citizen5
07-04-17, 08:54
Trump mi è sempre piaciuto, oggi secondo me si è comportato da coglione. Senza prove non si bombarda uno stato straniero senza prima dichiarare guerra. Se poi consideriamo che sono entusiasti tutti quelli lo hanno sempre osteggiato, mentre chi lo ha sempre sostenuto è quantomeno perplesso. Solo per il fatto che ne sono soddisfatti Turchia, Arabia Saudita e israele....... Vedo che anche CNN è soddisfatta

stuckmojo
07-04-17, 09:00
Trump mi è sempre piaciuto, oggi secondo me si è comportato da coglione. Senza prove non si bombarda uno stato straniero senza prima dichiarare guerra. Se poi consideriamo che sono entusiasti tutti quelli lo hanno sempre osteggiato, mentre chi lo ha sempre sostenuto è quantomeno perplesso. Solo per il fatto che ne sono soddisfatti Turchia, Arabia Saudita e israele....... Vedo che anche CNN è soddisfatta

Sono d'accordo. Il mondo alla rovescia.

balmung
07-04-17, 09:00
beh, ha dimostrato di non essere la marionetta Russa che qualcuno pensava :asd:

abaper
07-04-17, 09:03
Bah. Ha fatto capire che non è Obama.
I missili li ha lanciati in Siria e ha accusato i russi di non aver tenuto fede all'accordo che prevedeva il non utilizzo di armi chimiche da parte dei siriani ma, secondo me, è anche un segnale ai cinesi per l'affare della corea del nord.
O tenete a bada il cagnolino o lo prendo a calci in culo

MrVermont
07-04-17, 09:05
Comunque ha avuto la buona idea di lanciare dei missili e di non andarci con degli aerei (come pare volevano alcuni militari). Anche perchè i vari S-300/S-400 presenti rischiava che gliene buttassero giù abbastanza :asd:

alberace
07-04-17, 09:07
beh, ha dimostrato di non essere la marionetta Russa che qualcuno pensava :asd:
poco ma sicuro.

Lightning
07-04-17, 09:09
fortunatamente tutto un "gran polverone".....speriamo ci si fermi a questo....

più che altro attenti alla Corea da ora in poi, il parrucchino non bluffa......

gmork
07-04-17, 09:11
siamo a una specie di "fidati di beppe"? non è che poi tra qualche mese salta fuori che è come con le "provate" armi chimiche di saddam hussein e che i depositi di armi chimiche ce li avevano i ribelli?. cmq strano come delle colpe di chi ha destabilizzato tutto il medio oriente non gliene freghi niente a nessuno.

balmung
07-04-17, 09:22

in b4 l'avvertimento era diretto alla Spagna :bua:

citizen5
07-04-17, 09:27
poco ma sicuro.

Ha dimostrato di essere una marionetta nelle mani di chi lo pugnalerebbe in qualsiasi momento. Cmq è stato un attacco spettacolo, prima ha avvisato i russi che avranno avvisato Assad ed ha colpito piste di decollo anche di basi già semidistrutte. Era giusto un messaggio per far capire a TUTTI chi è il boss con l'esercito in mano. Da questo punto di vista ha fatto un capolavoro, bisogna ammetterlo

- - - Aggiornato - - -

Questo dimostra che il Ciccio ha fatto bene ad armarsi di atomiche

Chiwaz
07-04-17, 09:48
Mettiamo anche che lanciano qualche missile cruise... come reagirebbero i russi? In teoria hanno poche batterie S-300 e S-400.

Bravo Edward, sarai contento adesso :mad: