Visualizza Versione Completa : Star Wars: The Last Jedi
Spe, spe mi aggiungo pure io
https://38.media.tumblr.com/tumblr_md5197aoxr1r5342ko6_400.gif
Idem, l'ho sempre trovata decisamente discutibile.
Quello che fa pensare non è tanto la trovata, perché com'è presentata all'inizio di episodio 7 ti fa percepire il personaggio come un qualcosa di talmente potente da fare qualcosa che nessun altro aveva mai fatto. Cosa che ci starebbe se poi il personaggio si dimostrasse tale, peccato che nel resto del film non appaia come sto gran fenomeno, quindi domande come "come mai nessuno lo ha mai fatto prima se era così facile?" te le poni.
Spidersuit90
22-07-17, 15:19
dice "un'arma jedi... proprio come tuo padre" e da questo sembra che solo gli jedi usavano le spade, i sith no e men che meno lui ed in effetti palpatine non ha una spada laser (fino alle immonde scene di ep.III) ma usa i poteri della forza (sith, ma sempre forza è) arrivando quasi ad uccidere luke senza alcun bisogno di una spada.
vi siete dimenticati che darth fener (vader) ferma i raggi della pistola di ian (han) con le mani nella scena della trappola sulla città delle nuvole in ep. V? :uhm:
Fermare è un parolone... semplicemente li para. Non è dato sapere se li blocchi con la forza o "subisca" il colpo. Ricordo che praticamente era un mezzo cyborg all'epoca eh :asd:
Non mi ricordo, ma mi pare che ne riflettesse un paio :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=YtoqDF8EnsA
E' mica la mano robotica che usa? :uhm:
Fermare è un parolone... semplicemente li para. Non è dato sapere se li blocchi con la forza o "subisca" il colpo. Ricordo che praticamente era un mezzo cyborg all'epoca eh :asd:
Non mi ricordo, ma mi pare che ne riflettesse un paio :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=YtoqDF8EnsA
E' mica la mano robotica che usa? :uhm:
visto che i fulminatori fanno secchi i droidi senza problemi, la sola mano robotica non basterebbe a fermare o parare se ti piace di più, tanto è lo stesso, i raggi.
Nightgaunt
22-07-17, 15:32
Io mi costruirei un flagello laser, collegando la spada ad una catena a sua volta collegata ad un manico.
Cosa potrebbe mai andare storto?
Io mi costruirei un flagello laser, collegando la spada ad una catena a sua volta collegata ad un manico.
Cosa potrebbe mai andare storto?
tipo quella delle elite guard di wolfenstein? :asd:
Spidersuit90
22-07-17, 15:51
visto che i fulminatori fanno secchi i droidi senza problemi, la sola mano robotica non basterebbe a fermare o parare se ti piace di più, tanto è lo stesso, i raggi.
Oddio, la mano di Luke sullo yacht di Jabba non venne bucato da parte a parte, o ricordo male io? :uhm:
Oddio, la mano di Luke sullo yacht di Jabba non venne bucato da parte a parte, o ricordo male io? :uhm:
si, ma in quel caso luke non stava usando la forza per parare, o fermare che dir si voglia, i raggi (sempre che ne avesse acquisito la capacità, di sicuro papàdarth era più "skillato" :asd:), fu preso alla sprovvista nel mentre della battaglia... e se non sbaglio sembrava alquanto contrariato, quasi incazzato, con chi gli aveva fatto quello scherzetto, un altro così e sarebbe passato al lato oscuro :asd:
Non gliela trapassa, gli bruciacchia solo il rivestimento e sembra funzionare normalmente.
Spidersuit90
22-07-17, 16:39
Quindi potrebbe benissimo essere successo lo stesso con Darty... non usa la forza, usa semplicemente la mano robotica per parare il laser per poi rubare la pistola...
Det. Bullock
22-07-17, 17:16
Quindi potrebbe benissimo essere successo lo stesso con Darty... non usa la forza, usa semplicemente la mano robotica per parare il laser per poi rubare la pistola...
Darthy ha subito tre o quattro colpi però, non uno.
alt correggo, ne "il risveglio della forza" Kylocal blocca un colpo di blaster con la forza :uhm:
Lo ferma a mezzaria, solo che appena smette di concentrarcisi su se ne riparte, non credo sia molto pratico per un combattimento un'abilità simile.
dice "un'arma jedi... proprio come tuo padre" e da questo sembra intendere che solo gli jedi usavano le spade, i sith no e men che meno lui ed in effetti palpatine non ha una spada laser (fino alle immonde scene di ep.III :azz:) ma usa i poteri della forza (sith, ma sempre forza è) arrivando quasi ad uccidere luke senza alcun bisogno di una spada.
O semplicemente Palpy era diventato arrogante negli anni e pensava di non averne più bisogno.
Darthy ha subito tre o quattro colpi però, non uno.
e non sembrano avergli nemmeno bruciacchiato il guanto.
O semplicemente Palpy era diventato arrogante negli anni e pensava di non averne più bisogno.
possibile, anzi: probabile.
Lo ferma a mezzaria, solo che appena smette di concentrarcisi su se ne riparte, non credo sia molto pratico per un combattimento un'abilità simile.
possiamo ipotizzare che tecniche difensive con la forza sia più da jedi che da sith, che dovrebbero preferire l'attacco
Certo che qua si discute sui massimi sistemi
nah, quello si fa in bacsteig :asd3:
nah, quello si fa in bacsteig :asd3:
l'importante è non dire quel che si pensa veramente :jfs3:
E perché non fa lo stesso coi raggi laser? :uhm:
Ti avrei dato la risposta dello Zio sotto la tua, ma dopo Kylo ti posso solo dire: "beh... boh? :uhm: "
:asd:
da fan di ep7 penso che quella sia davvero una cacata di scena :bua:
Det. Bullock
23-07-17, 13:43
possiamo ipotizzare che tecniche difensive con la forza sia più da jedi che da sith, che dovrebbero preferire l'attacco
Può darsi, bisogna vedere quanto la corruzione del lato oscuro renda difficili certe tecniche, per esempio in Rebels c'è una scena in cui Maul cerca senza riuscirci di aprire un Holocron Jedi quindi è chiaro che robe precluse al lato oscuro ci sono ma fino a che punto è da stabilire.
Per esempio parlando dell'holocron, Maul è stato sempre un appredista Sith ma un ex Jedi come Vader o Dooku forse sarebbe stato in grado di aprirlo visto che probabilmente qualche nozione delal forma mentis necessaria per farlo reagire probabilmente se la ricorda?
Si vedono sempre le spade laser riflettere i raggi sparati dai nemici, come nella scena di Vader in rogue one. Ma se usassero armi a proiettili, tipo le nostre? :uhm:
Ho sempre pensato che la parata avrebbe comunque funzionato in quanto i proiettili fisici si sarebbero sciolti al contatto con la lightsaber. Boh :boh2:
Spidersuit90
24-07-17, 07:54
Ci sono veramente dubbi sui proiettili fisici vs lightsaber? Cazzo, sfonda paratie anti-laser e secondo voi non riuscirebbe a "bloccare" proiettili reali? :bua:
Non dovrebbe venire nemmeno il dubbio :sisi:
Le uniche cose di "metallo" che ho mai visto resistere alle lightsaber sono le vibrolame di KOTOR.
foto spoiler
https://i0.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/07/50O5DA6.png?fit=576%2C1024
https://i2.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/07/PPLYNXb.png?fit=576%2C1024
Nightgaunt
28-07-17, 08:40
Guardo niente, non aspetto un anno e pago quasi 10 euro per vedere cose che ho già visto.
Guardo niente, non aspetto un anno e pago quasi 10 euro per vedere cose che ho già visto.
tipo SW 7 ? :fag:
Spidersuit90
28-07-17, 09:25
:asd:
Cmq, tanto spoileroso non mi pare... non è roba non vista nel 7 cmq :sisi:
ma mai così bene e nel dettaglio
Spidersuit90
28-07-17, 10:38
I dettagli spoilerano qualcosa? non mi pare :uhm:
oh magari uno non vuole vederlo :D io metto le mani avanti, per me è un personaggio che fa del mistero il suo punto di vista, e vederlo in maniera così chiara è uno spoiler grande
http://guerrestellari.net/rete-molti-scatti-dietro-le-quinte-dei-personaggi-star-wars-gli-ultimi-jedi/
Qua tutti gli scatti. Si sono proprio sprecati in originalità (tanto per cambiare) per le guardie pretoriane...
oh magari uno non vuole vederlo :D io metto le mani avanti, per me è un personaggio che fa del mistero il suo punto di vista, e vederlo in maniera così chiara è uno spoiler grande
Per via che assomiglia tantissimo a lui?
http://vignette3.wikia.nocookie.net/starwars/images/6/62/Tarkin_HS.jpg/revision/latest?cb=20150701113309&path-prefix=it
è lo stormtrooper che si prese la porta in testa
Per via che assomiglia tantissimo a lui?
http://vignette3.wikia.nocookie.net/starwars/images/6/62/Tarkin_HS.jpg/revision/latest?cb=20150701113309&path-prefix=it
Che non era Force-Sensitive.
Va beh che ormai il lore conta un cazzo...
Che non era Force-Sensitive.
...
Che ne sappiamo? :asd:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Le guardie lì sono uno scherzo vero? :look:
mh? quelle nelle scatolette rosse?
Spidersuit90
28-07-17, 14:58
Mi pare ovvio che non rimarranno così ma subiranno elaborazioni post-produzioni pesanti eh :bua:
Altrimenti è da :rotfl:
hanno dei neon in mano :asd: ovvio che saranno ritoccati :asd:
Si sono proprio sprecati in originalità (tanto per cambiare) per le guardie pretoriane...
veramente orripilanti, sarebbe stato meglio se avessero lasciato quelle della trilogia originale :sisi:
Spidersuit90
28-07-17, 15:58
hanno dei neon in mano :asd: ovvio che saranno ritoccati :asd:
Non mi riferisco solo a quello. Anche le armature, troppo plasticose. Imho, subiranno qualche modifica in CG :sisi:
Sembrano delle action figures :asd:
è lo stormtrooper che si prese la porta in testaAhahahahaahhahahaha
Nightgaunt
28-07-17, 20:42
è lo stormtrooper che si prese la porta in testaHa fatto carriera :asd:
ahia :bua:
https://i1.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/08/000263243hr.jpg?fit=1024%2C683
Alastor_Tiziano
10-08-17, 12:43
Le suore ranocchie :rotfl:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Il Fedel Griso
10-08-17, 13:05
Insieme agli animaletti porg, morg, torg come cazzo si chiamano uno degli incubi che temo in questo nuovo episodio.
Io avevo alzato qualche perplessità durante il trailer per quei cosi ma sono stato ignorato :snob:
Insieme agli animaletti porg, morg, torg come cazzo si chiamano uno degli incubi che temo in questo nuovo episodio.
https://i0.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/08/000263252hr.jpg?fit=1024%2C683
Il Fedel Griso
10-08-17, 13:40
:tremo:
però l'animaletto puccioso ci sta, ma suor rana proprio per un cazzo, totalmente ridicole
Spidersuit90
10-08-17, 14:19
E' tutto bellissimo :rotfl:
Sostanzialmente, Snoke è Goldmember? :uhm:
http://i.imgur.com/eUjmpIW.png
Maybeshewill
10-08-17, 16:26
Non so come facciate ad avere delle aspettative per questo film
è un po' un guilty pleasure :asd: non ti interessa ma vuoi vedere quanto a fondo riescono a scavare :asd:
ma no, ci saranno comunque scene memorabili. La battaglia spaziale sembra tanta roba dai pochi frame visti
Spidersuit90
10-08-17, 18:20
E poi c'è Rey :vojo:
Maybeshewill
10-08-17, 18:29
:facepalm:
Spidersuit90
10-08-17, 18:31
:fag:
Sostanzialmente, Snoke è Goldmember? :uhm:
http://i.imgur.com/eUjmpIW.png
Novantenne e dopo che ha preso un gancio da Mike Tyson. :asd:
Alastor_Tiziano
10-08-17, 20:52
Io vengo di Olanda, paese di zoccole (cit.)
Ma come fate a giudicare da un'immagine quelle "foche monache" ?... :facepalm:
Se non conosceste SW e vedeste per la prima volta un'immagine di Yoda, cosa direste? :uhm:
un vecchio peloso verde con l'accappatoio!
Ma come fate a giudicare da un'immagine quelle "foche monache" ?... :facepalm:
Se non conosceste SW e vedeste per la prima volta un'immagine di Yoda, cosa direste? :uhm:
Più che per quelle i sono preoccupato per i cosetti "cute" :asd:
Dipende sempre tutto dal ruolo, dalla caratterizzazione e dallo screen-time.
Da un fermo immagine è inutile e assurdo giudicare.
Vabbeh è quello che abbiamo per discutere. Di certo, preso singolarmente, quello scatto è poco convincente.
E a me l'affare puccioso piace!
Per adesso ha ancora la mia fiducia. E poi magari un tocco di effetti speciali in post produzione aiuta :look:
E a me l'affare puccioso piace!
:uhm: :uhm: :pippotto: :facepalm:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
12-08-17, 06:24
Imho, le monache sono le badanti di Luke durante il ritiro dal mondo. Immagino che schiappa sia a cucinare. Senza le monache sarebbe morto di fame :snob:
Dipende sempre tutto dal ruolo, dalla caratterizzazione e dallo screen-time.
Da un fermo immagine è inutile e assurdo giudicare.
speriamo che si tratti solo di razze senza interazione che passano sullo sfondo.
Imho, le monache sono le badanti di Luke durante il ritiro dal mondo. Immagino che schiappa sia a cucinare. Senza le monache sarebbe morto di fame :snob:
In cucina con suor Rana. :uhm:
Tiberius Ren
12-08-17, 23:31
Internet è come la guerra... Tira fuori sempre il peggio dalle persone.
Comunque, mi chiedo chi, guardando per la prima volta la foto di Yoda, avrebbe esclamato "Questo si che è un personaggione!"
la prima volta che ho visto rocket racoon dei guardiani della galassia, non conoscevo assolutamente il personaggio, ma mi sembrava simpatico e intrigante. STiamo parlando di un procione con un lanciarazzi in mano eh. Le suore rana mi danno un senso di imbarazzo, è uno scimmiottamento di una pratica "umana" che non approvo
Tiberius Ren
13-08-17, 08:17
la prima volta che ho visto rocket racoon dei guardiani della galassia, non conoscevo assolutamente il personaggio, ma mi sembrava simpatico e intrigante. STiamo parlando di un procione con un lanciarazzi in mano eh. Le suore rana mi danno un senso di imbarazzo, è uno scimmiottamento di una pratica "umana" che non approvo
E' ovvio! Tutti i supereroi sono fatti per sembrare figoni, anche nell'assurde forme di un procione, altrimenti chi è che li compra i fumetti?
Le guardiane non sono il massimo dell'estetica, ma lo stesso effetto imbarazzante lo avrebbe trasmesso una foto di Yoda, senza conoscere il personaggio.
A me più che imbarazzare, incuriosiscono parecchio.
Non è la prima volta che in Star Wars si vedono alieni, dall'aspetto strambo, coprire un ruolo clericale.
Solo che a parte Yoda, non mi pare che sia avvenuto nei film.
Quindi tutto sommato è una piacevole sorpresa e come ho detto sono curioso di vedere come saranno usate nel film.
non so, a me la cosa che più disturba è la testa coperta, con solo il saio avrebbe fatto un altro effetto
non so, a me la cosa che più disturba è la testa coperta, con solo il saio avrebbe fatto un altro effettohttp://www.dailygreen.it/wp-content/uploads/2015/08/strategia-di-rane.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
comunque, a parte le puttanate, torniamo a ep8. gli off topic verranno spostati nel topic di ep7, là si può continuare senza problemi la discussione
simosky, se ti può venire utile sappi che hanno ragione loro, la discussione non ha senso di esistere. Quindi non ti ci mettere nemmeno
Tiberius Ren
14-08-17, 00:07
comunque, a parte le puttanate, torniamo a ep8. gli off topic verranno spostati nel topic di ep7, là si può continuare senza problemi la discussione
simosky, se ti può venire utile sappi che hanno ragione loro, la discussione non ha senso di esistere. Quindi non ti ci mettere nemmeno
Si ma sei stato tu a "sfottere la mazzarella di san giuseppe" come dicono dalle mie parti.
Poi succede che mi devo pure sentire chiamato in causa da quel "simpaticone" (per non usare un aggettivo da ban permanente) di Maybeshewill per colpa tua.... EH!
Maybeshewill
14-08-17, 00:11
ciao
Tiberius Ren
14-08-17, 00:20
Rian Johnson conferma che in Ep. VIII sapremo chi sono i genitori di Rey e qualcuno pare cambierà "sponda", non è chiaro se dal lato oscuro passerà al lato chiaro o viceversa.
Necronomicon
14-08-17, 08:06
Rian Johnson conferma che in Ep. VIII sapremo chi sono i genitori di Rey e qualcuno pare cambierà "sponda", non è chiaro se dal lato oscuro passerà al lato chiaro o viceversa.
O diventa gay
O trans
Tiberius Ren
14-08-17, 10:01
O diventa gay
O trans
Sarebbe più un colpo di scena se tutti rimanessero etero...
però l'animaletto puccioso ci sta, ma suor rana proprio per un cazzo, totalmente ridicole
Sembrano più tartarughe che rane. A parte questo condivido.
Si chiameranno Mon Tarta :sisi:
Tiberius Ren
14-08-17, 16:30
Sinceramente mi sarei aspettato molte critiche al fatto che la storia (per stessa ammissione di Rian Johnson) somiglia all'Impero Colpisce Ancora o quanto meno pare che ne abbia la stessa struttura... Invece tirano di più le foche monache... :asd:
Necronomicon
14-08-17, 17:09
Aspetta esca il film :asd:
Maybeshewill
14-08-17, 17:48
Sinceramente mi sarei aspettato molte critiche al fatto che la storia (per stessa ammissione di Rian Johnson) somiglia all'Impero Colpisce Ancora o quanto meno pare che ne abbia la stessa struttura... Invece tirano di più le foche monache... :asd:
infatti la aspettative stanno a zero, si spera faccia meno schifo del 7, tutto qui
Tiberius Ren
15-08-17, 10:10
Secondo Mark Hamill, Luke credeva che Ben fosse il prescelto!
"Luke ha fatto un grandissimo errore nel pensare che suo nipote fosse il prescelto, ha investito tutte le energie su Kylo proprio come Obi-Wan con il mio personaggio. Ed è stato tradito, con tragiche conseguenze. Questo è il primo ostacolo che deve affrontare per riunirsi al mondo e ritrovare il suo posto nella gerarchia Jedi, capisci? E’ quel senso di colpa, quella sensazione di essere la causa, di non aver colto l’oscurità in lui prima che fosse troppo tardi.”
Prosegue:
“Penso che probabilmente guardi l’orizzonte e speri di poter essere stato più efficace, come avrebbe voluto Obi-Wan per lui. Ma la vita è imperfetta e senza conflitto non c’è dramma. Credetemi, vedrete molti conflitti ne Gli Ultimi Jedi. Questo è sicuro.” E ancora: “Il fatto che Luke dica ‘Conosco solo una verità. Il tempo della fine dei Jedi è giunto…” è piuttosto incredibile da colui che era il simbolo della speranza e dell’ottimismo nei film originali. Quando l’ho letto per la prima volta sono trasalito. Che cosa può averlo alienato così tanto dalle sue convinzioni? Non è un qualcosa che ho colto in un pomeriggio e ci ho fatto molta fatica.”
Certo sarebbe più facile capire perché Ben dovesse essere il prescelto se ci fosse un minimo di background sul Primo Ordine.
Quindi mettendo insieme tutto abbiamo:
-Ep7 che è la copia di A new hope
-Ep8 che sarà simile a ESB
-Kylo che doveva essere il prescelto ma cede al lato oscuro e poi grazie all'intercessione di un umile personaggio dal passato misterioso (ma collegato a quello di Kylo) che viveva nel deserto e scopre avere grosse capacità nella Forza si redime riportando l'equilibrio :o originalissimo :eek:
Bisogna capire cosa s'intende, in questo caso, per "Prescelto".
Prescelto di cosa?...quale Profezia?
Tiberius Ren
15-08-17, 11:30
Certo sarebbe più facile capire perché Ben dovesse essere il prescelto se ci fosse un minimo di background sul Primo Ordine.
Che c'entra il Primo Ordine?
Qui si parla di una profezia Jedi!
- - - Aggiornato - - -
Bisogna capire cosa s'intende, in questo caso, per "Prescelto".
Prescelto di cosa?...quale Profezia?
Credo che esista un'unica profezia sul prescelto.
più che altro in quel periodo storico non c'erano sith. Vedremo cosa dovrebbe bilanciare secondo luke
Primo Ordine = nuovo impero.
Mi sembra che questa cosa segua la linea dei fumetti. Cioè i film finiscono con Anakin che elimina l'Imperatore, alla fine ristora l'equilibrio, la profezia si avvera. Nei fumetti il fantasma dell'imperatore sopravvive e si reincarna nei propri cloni, che vengono combattuti sempre da Luke, rendendo di fatto Anakin un po' il prescelto di stacippa.
Qui è lo stesso, l'Imperatore muore, non credo (spero) che Snoke sia una qualche prole dell'Imperatore, ma alla stessa maniera, il lato oscuro torna, corrompe il campione del lato chiaro, rendendo di nuovo Anakin il prescelto di stacippa.
E' vero che dopo l'Imperatore, in teoria, i Sith sono estinti, ma è palese che esiste ancora almeno un maestro del lato oscuro - o Snoke o qualche suo sottoposto, chiunque debba completare l'addestramento di Kylo come si sente alla fine di Ep7.
Non so, faccio un salto nel buio e dico che la combo "Ultimi Jedi" + Luke che dice "I Jedi c'hanno da morireeeh" fa supporre che la corruzione sia rinata in seno al nuovo ordine Jedi, alla fine anche se i Sith in carne e ossa sono estinti, rimangono i loro holocron, le relique, i luoghi pucciati nel lato oscuro e tutto quanto serve per corrompere i Jedi
Mi ero dimenticato, in effetti, che sia dagli spoiler che dal trailer è praticamente confermato che:
nella caverna sull'isola dove sta Luke c'è un "antico tempio Jedi" con un "antico libro Jedi" dove probabilmente Luke scopre il vero significato della Profezia. Che sarà il fulcro del film (significato di "ultimi jedi" ecc ecc). Luke, in base a quanto indicato su quel libro, scoprirà quindi rivelazioni molto importanti e scioccanti...e, probabilmente, in base a quanto scoperto avrà ipotizzato che Kylo Ren fosse il Prescelto (e non Anakin, come ipotizzato un tempo, o lo stesso Luke).
Magari dopo millenni di guerre ininterrotte si rendono conto che finché esistono i Jedi (che sono corruttibili) non può esserci nessun vero equilibrio nemmeno estirpando i Sith, un po' come in Kick Ass 2 quando alla fine realizzano che i supercattivi esistono solo in funzione dei superbuoni :asd:
Mi ero dimenticato, in effetti, che sia dagli spoiler che dal trailer è praticamente confermato che:
nella caverna sull'isola dove sta Luke c'è un "antico tempio Jedi" con un "antico libro Jedi" dove probabilmente Luke scopre il vero significato della Profezia. Che sarà il fulcro del film (significato di "ultimi jedi" ecc ecc). Luke, in base a quanto indicato su quel libro, scoprirà quindi rivelazioni molto importanti e scioccanti...e, probabilmente, in base a quanto scoperto avrà ipotizzato che Kylo Ren fosse il Prescelto (e non Anakin, come ipotizzato un tempo, o lo stesso Luke).
praticamente è come se
ralph avesse ritrovato il manuale :asd:
Tiberius Ren
15-08-17, 19:16
Mi sembra che questa cosa segua la linea dei fumetti. Cioè i film finiscono con Anakin che elimina l'Imperatore, alla fine ristora l'equilibrio, la profezia si avvera. Nei fumetti il fantasma dell'imperatore sopravvive e si reincarna nei propri cloni, che vengono combattuti sempre da Luke, rendendo di fatto Anakin un po' il prescelto di stacippa.
Al di la delle parole di Lucas che di fesserie ne ha dette e ne ha fatte, io non sono mai stato sicuro che Anakin fosse il vero ed unico prescelto.
Se uno ci pensa, potrà chiedersi: chi ha ucciso veramente l'Imperatore? Il padre che materialmente l'ha buttato giù dalla balconata, oppure il figlio che ha reso tutto ciò possibile?
In effetti, se Luke non avesse rifiutato di il lato oscuro, credo che poco sarebbe cambiato.
Mamma mia Tiberius il tuo avatar è inguardabile :asd:
Necronomicon
15-08-17, 20:23
Ma è normale scusate, se riportano l'equilibrio nella forza è normale che quando ci son tanti Jedi in posizioni importanti nella Repubblica, il prescelto faccia vincere i cattivi, poi ovviamente fa vincere i buoni, poi di nuovo i cattivi e poi i nuovi e via così.
Det. Bullock
16-08-17, 03:58
Ma è normale scusate, se riportano l'equilibrio nella forza è normale che quando ci son tanti Jedi in posizioni importanti nella Repubblica, il prescelto faccia vincere i cattivi, poi ovviamente fa vincere i buoni, poi di nuovo i cattivi e poi i nuovi e via così.
La distruzione dei Jedi non credo influisca sull'equilibrio in un senso o in un altro, la dottrina Jedi ha alla base il servire la Forza senza dominarla mentre i Sith la vedono come strumento da dominare.
La la Forza in sé non credo abbia un uso particolare dei Jedi o ne sia particolarmente influenzata, la loro fine è più un effetto collaterale. Se c'è una cosa che è chiara nel nuovo EU è che anche se non esistono veri e propri "grigi" dalla parte dei buoni (il Bendu si dimostra più una forza della natura amorale) ma esistono sentieri della luce che non richiedono l'appartenenza all'ordine Jedi, insomma anche se i Jedi finiscono ci saranno sempre dei force user che camminano nella luce che si chiamino Jedi o membri dell'ordine degli spaturni vattelapesca.
Per dire, pure gli sciamani Lasat e di altre culture della galassia usano la Luce, e hanno continuato indisturbati come pure le Sorelle della Notte (e immagino altri simili gruppi) il Lato Oscuro, penso che il problema fosse che i Sith usassero tecniche che hanno finito per disturbare attivamente l'equilibrio della forza invece di piegarla a livello individuale come altre creature che lo usano e per questo dovevano essere distrutti per ristabilire l'equilibrio.
Immagino (butto lì) che vogliano rimaneggiare e dare più senso alla visione di Lucas abbastanza infantile de "l'equilibrio esiste quando il male è sconfitto", ovvero quando lato chiaro elimina lato oscuro, che è una definizione di "equilibrio" abbastanza aleatoria direi :asd:
Il concetto di "Equilibrio nella Forza" non è mai stato definito precisamente e univocamente da Lucas (volutamente o meno).
Sappiamo che secondo un'antica Profezia Jedi, il Prescelto è colui che porterà equilibrio nella Forza.
Da quello che emerge in Ep3 si evince questo: i Jedi ritenevano che il Lato Chiaro fosse l'unica manifestazione naturale della Forza stessa, di conseguenza il Lato Oscuro era solo una sua corruzione/interferenza negativa che andava a perturbarne l'equilibrio.
E alla fine di Ep6 "sembra" proprio che tale profezia venga compiuta: Anakin (colui che è ritenuto il Prescelto, essendo stato concepito per partenogenesi direttamente ai midi-chlorian) dopo essere tornato al Lato Chiaro uccide fisicamente l'Imperatore eliminando definitivamente i Sith.
Tuttavia ricordo che, sempre in Ep3, Lucas lascia aperta una porta sulla Profezia (e quindi, a cascata, sul concetto di prescelto/equilibrio ecc ecc) tramite la frase di Yoda: "Profezia che male interpretata può essere stata".
E quindi in Ep8 entra in gioco..
...questo antico testo , che dovrebbe rappresentare la fonte del sapere, tramite il quale Luke scopre "cose scioccanti" (cit.ufficiale) riguardanti probabilmente la Forza, l'Equilbrio, la Profezia e il Prescelto.
Finalmente scopriremno la vera verità che, a quanto pare, ribalterà appunto il concetto di "Equilibrio nella Forza".
Mi pare che nelle interviste Lucas abbia sempre detto che per lui l'equilibrio è la vittoria del lato chiaro, del tipo che ha sempre avuto una visione cristiana/cattolica dell'etica, credo siano affermazioni risalenti appunto al periodo della trilogia prequel in cui l'arteriosclerosi era già in fase avanzata :asd: non mi ha mai fatto impazzire come interpretazione, quindi che questa nuova trilogia la rimaneggi/espanda un po' benvenga, mi pesa solo un po' il culo che stiano palesemente ricalcando tutto della trilogia originale con pochissima sottigliezza.
Comunque in before fanno un Full Metal Alchemist e si scopre che la Forza è alimentata dalle anime dei morti di un universo parallelo :asd:
Tiberius Ren
16-08-17, 13:54
Il concetto di "Equilibrio nella Forza" non è mai stato definito precisamente e univocamente da Lucas (volutamente o meno).
Tuttavia ricordo che, sempre in Ep3, Lucas lascia aperta una porta sulla Profezia (e quindi, a cascata, sul concetto di prescelto/equilibrio ecc ecc) tramite la frase di Yoda: "Profezia che male interpretata può essere stata".
Temo che non sia così.
In occasione dell'uscita del cofanetto BD (dove alla fine del Ritorno dello Jedi, Lucas decise di mettere la figura del giovane Anakin :stress:), in una intervista inserita negli speciali, Lucas afferma che Anakin è il prescelto e che la profezia si è compiuta. Mettendo, secondo lui, il punto alla questione.... Ma la verità è che Lucas ormai non voleva fare più film di Star Wars. :???:
Mi pare che nelle interviste Lucas abbia sempre detto che per lui l'equilibrio è la vittoria del lato chiaro, del tipo che ha sempre avuto una visione cristiana/cattolica dell'etica,
Ma infatti è così e l'ho scritto:
Da quello che emerge in Ep3 si evince questo: i Jedi ritenevano che il Lato Chiaro fosse l'unica manifestazione naturale della Forza stessa, di conseguenza il Lato Oscuro era solo una sua corruzione/interferenza negativa che andava a perturbarne l'equilibrio.
Quindi è evidente che, senza l'interferenza del Lato Oscuro, ci sia la "vittoria" del Lato Chiaro e quindi l'Equilibrio nella Forza.
Mentre in Ep8...
..scopriremo magari che, in realtà, per esistere l'Equilibrio nella Forza NON devono esserci ne Jedi ne Sith. E, magari, perchè anche la sola presenza stessa dei Jedi può rappresentare un "pericolo" in quanto possono volgere al Lato Oscuro e provocare disastri nella Galassia ecc ecc...
Si scoprirà che il testo sacro è un antico libro di fisica e che la moltitudine di Forze dà luogo a una Risultante.
Poi partiranno con altri sei film sull'elettromagnetismo.
Tiberius Ren
16-08-17, 15:18
La foto di un giocattolo lascia presupporre che la base di Snoke forse è...
sferica!
http://cinema.everyeye.it/notizie/star-wars-gli-ultimi-jedi-nuove-foto-leaked-rivelano-spoiler-301705.html
La foto di un giocattolo lascia presupporre che la base di Snoke forse è...
sferica!
http://cinema.everyeye.it/notizie/star-wars-gli-ultimi-jedi-nuove-foto-leaked-rivelano-spoiler-301705.html
Quale improbabile ed inatteso risvolto!
Il giocattolo apribile a forma di testa di Darth Vader significava che la base era a forma di testa di Darth Vader :wat2:
No per carità, infatti aspettiamo conferme, ma insomma non è che la notizia stupirebbe poi tanto ed oltretutto non sarebbe la prima volta che i Lego spoilerano :)
come detto, il giocattolo sta dentro ad un bb8
https://i2.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/08/915mOVex-L.jpg?resize=1024%2C1024
snoke in realtà è un alieno piccolo piccolo, costruisce le sue basi dentro droidi per passare inosservato e spiare i suoi nemici
pensate che durante i precedenti episodi stava proprio dentro rd2d, poi quando luke se ne è andato è passato alla nuova base dentro bb8
Tiberius Ren
19-08-17, 07:47
No per carità, infatti aspettiamo conferme, ma insomma non è che la notizia stupirebbe poi tanto ed oltretutto non sarebbe la prima volta che i Lego spoilerano :)
Molto probabilmente è peggio di quello che pensi. :asd:
Quella, molto probabilmente, non è l'interno di una nuova luna artificiale. Ma piuttosto l'interno del nuovo super stardestroyer del Primo Ordine.
snoke in realtà è un alieno piccolo piccolo, costruisce le sue basi dentro droidi per passare inosservato e spiare i suoi nemici
pensate che durante i precedenti episodi stava proprio dentro rd2d, poi quando luke se ne è andato è passato alla nuova base dentro bb8
Okay, sono contento di non averla pensata solo io, ma mi è mancato il coraggio di scriverla :D
tipo il colonnello gascon?
http://starwars.ru/media/cache/3b/16/3b1631ebb006b1868ae49561893bdf51.png
Tiberius Ren
23-08-17, 22:02
I nuovi camminatori ed il nuovo superstar destroyer del Primo Ordine :nerd::
http://guerrestellari.net/svelati-du...edi/#more-3258 (http://guerrestellari.net/svelati-due-nuovi-veicoli-star-wars-gli-ultimi-jedi/#more-3258)
MrWashington
24-08-17, 10:19
Ancora i camminatori, va bene che li adoro ma sono la cosa meno pratica da portare in guerra :asd:
LE GAMBE sono la parte debole.
Si ma datece anche qualcosa di nuovo :asd:
Se nel prossimo film Poe viene congelato nel ghiaccio o che so io giuro che tiro una sedia contro lo schermo :asd:
un camminatore con la gobba? :pippotto: AT-Quasimodo? :asd:
e l'astronave pare una frittella disfatta :facepalm:
Il destroyer pare più una fetta di pizza, ha anche il rialzo della crosta.
...un momento... Pizza Margherita! :pippotto:
Il Fedel Griso
25-08-17, 14:08
I design cominciano a far storcere il naso anche a me. Poca fantasia, mi sarebbe piaciuto vedere cose nuove sinceramente.
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Tiberius Ren
25-08-17, 14:21
Tanti dettagli tecnici sui nuovi mezzi dei Primo Ordine: http://guerrestellari.net/tutti-i-dettagli-sul-first-order-dreadnought-e-sullat-m6-di-star-wars-gli-ultimi-jedi/
Adoro questi super cannoni orbitali:
https://i2.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/08/star-wars-the-last-jedi-dreadnought-2-1024x576.jpg?resize=1024%2C576
Non vedo l'ora di vederli in azione!
Anche nel design l'andazzo è quello del restyling, del resto lo si era già visto con i costumi dei "pretoriani" di Snoke. Videogiochi anche "minori", hanno creato meglio....
ma vogliamo parlare che Poe scimmiotta han solo e non ce la fa? o che rey prende i poteri da un momento all'altro? poi maz kanata sembra yoda ma non ce la fa
sulla nuova versione (va bene così?) degli AT-AT
La gambe frontali sono pesantemente corazzate fino a quasi l’avambraccio. E ancora, questa è la mia opinione “Non si possono abbattere con degli snowspeeder”. Sono stati corazzati e potrebbero anche rompere le funi ora, considerando le dimensioni. Inoltre, il modo con cui sono bilanciati è proprio come nei gorilla, perché le nocche sono girate al contrario e hanno spalle molto alte. Hanno una posizione completamente diversa. Magari si possono anche inginocchiare o fare qualcosa di simile.
Tiberius Ren
25-08-17, 16:17
Videogiochi anche "minori", hanno creato meglio....
...tutto l'EU ed i prequels hanno fatto lo stesso. Simmiottando in forme più o meno simili il design della trilogia classica... Perfino il Ritorno dello Jedi andava di riciclo pesante... Quindi di che stiamo parlando?
...tutto l'EU ed i prequels hanno fatto lo stesso. Simmiottando in forme più o meno simili il design della trilogia classica... Perfino il Ritorno dello Jedi andava di riciclo pesante... Quindi di che stiamo parlando?
Il Ritorno dello Jedi non è ambientato 20 anni dopo il secondo ed oltretutto erano le due stesse fazioni, i prequels da un punto di vista prettamente visivo sono a tratti sbalorditivi e ricchi di "cose nuove" a volte riuscite a volte meno (poi fan schifo per quasi tutto il resto eh) l'EU (siano casa editrici o software house) non avevano certo a disposizione i budget e le risorse umane di cui (inutilmente a quanto pare) puo' vantare questa "nuova" trilogia... cmq per carità dai va bene così, è tutto molto bello sì, imprevedibile ed originale :caffe:
Tiberius Ren
25-08-17, 17:38
i prequels da un punto di vista prettamente visivo sono a tratti sbalorditivi e ricchi di "cose nuove"
Citami un solo mezzo visto nei prequels che sia entrato nell'immaginario collettivo come un Millennium Falcon, un X-wing o uno Star Destroyer.
Il Fedel Griso
25-08-17, 18:19
Miapiccolina ma perché devi sempre buttarla in caciara come chissà uno che ha detto? Stiamo semplicemente sottolineando che oggettivamente stanno facendo delle robe molto poco ispirate, hanno aggiunto due zanne all'at, hanno fatto un triangolone più grande per la dreadnought, cioè è sotto gli occhi di tutti.
Poi frega cazzi, l'importante è che il film sia piacevole, si commentava semplicemente un design che onestamente è poco avvincente ed emozionante. Lo è stato anche nel primo film, anche se lì funzionava un po' di più per l'effetto nostalgia ecc, era il momento adesso di osare qualcosa in più.
Almeno Lucas ha innovato tutto dal punto di vista visivo. Qui forse sarebbe andata bene la via di mezzo. Posso accollarmi nel primo film la morte nera 3, però ora di nuovo at e star destroyer basta. Tanto vale usate le robe vecchie, che so.
E ripeto, non sono uno di quelli che ha odiato ep7,si sta solo dicendo che ci voleva qualcosa in più.
secondo me invece è giusto che i mezzi si siano soltanto evoluti e non rivoluzionati, poi per carità, roba come l'U-Wing è piaciuta anche a me
Sono d'accordo, dà l'idea che il Primo Ordine abbia semplicemente preso i progetti non ancora realizzati dell'Impero e li abbia portati avanti, non deve esserci per forza un design di rottura.
Tiberius Ren
25-08-17, 19:50
Almeno Lucas ha innovato tutto dal punto di vista visivo. Qui forse sarebbe andata bene la via di mezzo.
Se guardiamo i mezzi militari della Vecchia Repubblica cosa abbiamo?
Star destroyer, camminatori da due o più zampe, caccia le cui ali si aprono ad X o in verticale, Speeder monoposto, truppe in armatura.
Cioè tutte cose che poi si vedranno, in forma diversa, nell'esercito imperiale.
E' una radicale innovazione dei mezzi militari? Credo che non si possa definire una innovazione.
E' una naturale evoluzione dei mezzi? Credo che si possa rispondere affermativamente.
E' una cosa sbagliata? Per me no. Visto che l'Impero nasce dalla Repubblica. Anzi, fornisce allo spettatore il giusto senso di continuità.
Ora abbiamo un Primo Ordine che è nato dall'Impero.
Quindi i suoi mezzi militari cosa devono essere se non una naturale evoluzione del vecchio esercito imperiale?
Perché si pretende un'innovazione che non c'è mai stata, nemmeno nei prequels?
MrWashington
25-08-17, 20:18
Qui devo dare ragione a Miatrabiccolina, dalla repubblica nasce l'impero e dall'impero sorge il primo ordine, trovo NORMALISSIMO che i mezzi siano evoluzione degli stessi.
Miapiccolina o fai finta di non capire o proprio vabbè ... i prequels sono pieni di mezzi militari, sia spaziali o terrestri dal design innovativo, (negarlo è semplicemente cattiva fede o problemi forti di vista) alcuni, in riferimento alla Vecchia Repubblica hanno un design che certamente anticipa e richiama l'Impero, naturalmente anche dal Primo Ordine ci si aspetta un design che sia evoluto a sua volta dall'Impero, il discorso però è generale , stiamo parlando di un film che è già accusato da moltissimi (non da tutti certamente, e non voglio neanche dire chi abbia ragione o meno) di " pesante riciclo" , dalla trama, alle ambientazioni, ai mezzi... e tutto quello che man mano viene fuori non fa che , mi spiace per te, confermare il trend, quindi sì Il Primo Ordine è l'evoluzione dell'Impero, certamente, ma questo non vuol dire che debbano fare vedere una Morte Nera ogni film e riproporre esclusivamente le stesse cose con leggerissimi ritocchi, oltretutto poi in campo militare 20-25 anni di tempo sono un eternità, a maggior ragione in un ipotetico futuro così' lontano e futuristico. Ora, riusciranno i nostri eroi in almeno 3 film a fare vedere qualcosa di davvero nuovo? Io comincio a dubitarne, ma vedremo.
Sull'intervento di prima sull" l'immaginario collettivo" neanche ti rispondo , oltrettutto citi la Trilogia Classica che è bene sia tenuta ben lontana sia dai brutti prequels che dagli inutili reboot. Così tanto pour parler, potrei scommettere che fra 10 anni sarà rimasto piu' nell"'immaginario collettivo" Darth Maul (15 minuti di apparizione,3 frasi in croce in un unico film, ) che Kylo Ren che è una sorta di antogonista che (ahimè) ci tocca sorbire per tre film... si vedrà :D
Il Fedel Griso
25-08-17, 22:08
Vabbè non ripartiamo con la guerra di nuovo. Quello che cercavo di dire io è che almeno nei prequel si intuisce anche l'evoluzione di cui parli, le proto_stardestroyer vanno in quella direzione, ma sono molto diverse, i caccia Jedi sono un po' un anticipo dei Tie, ma sono molto più acerbi nel design. Non so, qui ho semplicemente l'impressione che siano state prese le stesse cose proprio, non mi danno l'impressione di un minimo di evoluzione tecnica, ecco tutto. Non è un dramma, sto solo dicendo che se l'Advanced o l'Intercpetor o l'a wing erano il non plus ultra a fine trilogia classica, perché si è tornati indietro con x wing e tie normali? Non so se ho reso la mia sensazione in maniera migliore stavolta.
Ripeto, alla fine conta che il film sia avvincente, diciamo che vorrei stupirmi un po' e finora in questo ci son riusciti poco.
Si dai, stan facendo il compitino.
Visto che i prequel son stati tanto criticati vanno sul sicuro nel modo piu assoluto e ignorante possibile, prendendo esattamente tutto quello che piaceva nella prima trilogia e aggiungendoci due fronzoli cosi non sono proprio uguali.
https://static1.squarespace.com/static/5689c9f3a2bab852738155e5/t/570b3abf2fe131a6e2059287/1460353775128/
Tiberius Ren
25-08-17, 22:40
Così tanto pour parler, potrei scommettere che fra 10 anni sarà rimasto piu' nell"'immaginario collettivo" Darth Maul (15 minuti di apparizione,3 frasi in croce in un unico film, ) che Kylo Ren che è una sorta di antogonista che (ahimè) ci tocca sorbire per tre film... si vedrà :D
Ma certo che rimarrà più un Darth Maul che un villan come Kylo Ren.
Il primo è un cattivo d'apparenza, con l'aria da superfigo e spadone doppio.
Il secondo è un cattivo più celebrale che d'immagine.
Ma guarda caso Kylo Ren è proprio qualcosa di nuovo. ;)
Il Fedel Griso
25-08-17, 22:56
Ma guarda caso Kylo Ren è proprio qualcosa di nuovo. ;)
Su questo mi trovo d'accordo con te, e penso che siamo gli unici due a cui è piaciuto (il che mi preoccupa - scherzo eh! :asd: ) Sarà perché l'ho rivisto in originale e l'ho amato, il doppiaggio ha ammazzato questo personaggio secondo me.
Il villain tentato del "lato chiaro" è sulla carta una buona idea, questo non l'ho mai negato neanche io, credo che realizzazione del personaggio, almeno per ora, non sia riuscita sia un po' forse per l'attore ma principalmente perchè hanno calcato la mano troppo su queste insicurezze che alla fine restituiscono, imho, un personaggio piu' macchiettistico che "combattuto", l'assenza fra l'altro di un altro cattivo di spessore che compensi la " momentanea sospensione" del personaggio di Kylo (vabbè siamo buoni ) non ha oltretutto aiutato il quadro generale.
i prequels da un punto di vista prettamente visivo sono a tratti sbalorditivi e ricchi di "cose nuove" a volte riuscite a volte meno (poi fan schifo per quasi tutto il resto eh)
vero, ad esempio il caccia di naboo è uno dei più bei veicoli di tutta la saga :sisi:
secondo me invece è giusto che i mezzi si siano soltanto evoluti e non rivoluzionati,
in linea di principio sarei d'accordo, ma poi escono delle cagate come il tie fighter biposto (veicolo che basava gran parte del suo fascino proprio nella semplicità) e tutto piomba nella monnezzeria più assoluta :facepalm:
poi per carità, roba come l'U-Wing è piaciuta anche a me
a me per nulla, tanto che anche se il mio fumettaro di fiducia (o dovrei dire pupazzaro o astronavaro, visto che i fumetti non mi interessano :asd:) me ne aveva proposto una riproduzione ad un prezzo di favore, ho rifiutato lo stesso.
Tiberius Ren
26-08-17, 12:53
vero, ad esempio il caccia di naboo è uno dei più bei veicoli di tutta la saga :sisi:
.....
https://4.bp.blogspot.com/-wtzQf0qDYbo/Vz9ZeQMyKRI/AAAAAAAAE0Q/5mhZHe0MDZA8F78fOAsPsXRlE_bvkYDUACLcB/s1600/orly.gif
Il villain tentato del "lato chiaro" è sulla carta una buona idea, questo non l'ho mai negato neanche io, credo che realizzazione del personaggio, almeno per ora, non sia riuscita sia un po' forse per l'attore ma principalmente perchè hanno calcato la mano troppo su queste insicurezze che alla fine restituiscono, imho, un personaggio piu' macchiettistico che "combattuto", l'assenza fra l'altro di un altro cattivo di spessore che compensi la " momentanea sospensione" del personaggio di Kylo (vabbè siamo buoni ) non ha oltretutto aiutato il quadro generale.
Avrei un paio di domande da parte di uno che ha visto tutti i film, a cui è piaciuto moltissimo tutta la saga e la sci-fi Star Wars, giocato videogame a tema, ma non può dirsi esperto come leggo per molti di voi:
1) ma la tematica "villain tentato dal lato chiaro" era stata già abbozzata con Darth Vader o ricordo male io?
2) il cattivo di spessore di Episode 7 non può considerarsi Snoke?
Darth Vader è sempre stato l'incarnazione del cattivo, solo nel terzo film viene portata fuori la "scintilla" di lato chiaro ancora viva in lui e su cui Luke punta tutto.
Per avere spessore un cattivo deve esistere. Snoke compare tipo due volte in ologramma. Non è neanche un personaggio vero nella storia.
Darth Vader è sempre stato l'incarnazione del cattivo, solo nel terzo film viene portata fuori la "scintilla" di lato chiaro ancora viva in lui e su cui Luke punta tutto.
Per avere spessore un cattivo deve esistere. Snoke compare tipo due volte in ologramma. Non è neanche un personaggio vero nella storia.
Ah ok, infatti ricordavo di Darth Vader!
Per quanto riguarda Snoke, il suo essere così ai margini e quasi inesistente, non alimenta l'alone di mistero e minaccia che potrebbe realizzarsi nei prossimi film?
Tiberius Ren
28-08-17, 09:37
Per quanto riguarda Snoke, il suo essere così ai margini e quasi inesistente, non alimenta l'alone di mistero e minaccia che potrebbe realizzarsi nei prossimi film?
Per me si.
bisogna vederlo "dal vivo" e a figura intera e capire quanto minaccioso sia. Per me, dalla foto preview che si è vista qualche tempo fa, pare un personaggio interessante, quanto meno visivamente
Ah ok, infatti ricordavo di Darth Vader!
Un po', ma un cattivo o qualsiasi altro elemento deve avere spessore nel film per esistere come personaggio.
Snoke non fa nulla a parte apparire e berciare due ordini per poi sparire. Serve presenza, e Snoke finora non ha fatto nulla.
Il cattivo con maggior spessore del film è Kylo Ren (che fa, briga, compare, si muove). Il che non vuol dire che ne abbia tanto ovviamente, poi dipende anche dalla qualità.
Ho dato un'occhiata alle immagini dei nuovi mezzi. Insomma. Mi hanno immediatamente trasmesso l'impressione, in particolare lo star destroyer, di essere totalmente frutto di scelte di design visivo più che di utilità pratica. Non voglio minimamente tirare in mezzo menate del tipo "realismoh nella fantascienzah", che odio, però restituiscono davvero troppo l'idea che i designer del film nel progettarli prima abbian deciso a cosa dovessero assomigliare (un triangolone cazzuto, un gorilla cazzuto), e poi cosa dovessero fare. Roba che magari va bene in un rts quando devi caratterizzare visivamente le diverse unità e fazioni, ma in un film multimilionario proprio no. Sembrano finti, dei giocattoli.
a parte il nuovo AT-AT, che parte da una scelta di design del cazzo manco il buco della morte nera, ma lo star destroyer come avrebbe dovuto essere per essere più pratico? anzi visto che va anche in modalità suborbitale è anche aerodinamico.
Ho dato un'occhiata alle immagini dei nuovi mezzi. Insomma. Mi hanno immediatamente trasmesso l'impressione, in particolare lo star destroyer, di essere totalmente frutto di scelte di design visivo più che di utilità pratica. Non voglio minimamente tirare in mezzo menate del tipo "realismoh nella fantascienzah", che odio, però restituiscono davvero troppo l'idea che i designer del film nel progettarli prima abbian deciso a cosa dovessero assomigliare (un triangolone cazzuto, un gorilla cazzuto), e poi cosa dovessero fare. Roba che magari va bene in un rts quando devi caratterizzare visivamente le diverse unità e fazioni, ma in un film multimilionario proprio no. Sembrano finti, dei giocattoli.
Beh, lo si può dire di tutti i film di Star Wars sin dalla trilogia classica.
Maybeshewill
28-08-17, 16:33
Do gia per scontato che Snoke sia un nano e usi immagini olografiche gigantesche per compensazione, robe adatte a un film per bambini
Tiberius Ren
28-08-17, 16:57
Scusa, ma il tuo post lo trovo un pò contraddittorio.
Da un lato dici di odiare i discorsi "realismo nella fantascienza" e da l'altro critichi i designer per aver prima pensato all'impatto visivo ed in ultimo a quello pratico.
Ma poi non spieghi nemmeno perché, secondo te, sarebbero poco pratici rispetto alle forme dei precedenti mezzi di Star Wars.
Chiarisco, non intendo dire che hanno un design poco pratico. Proprio perchè è fantascienza abbastanza ignorante, non sto a chiedermi se un incrociatore possa sparare meglio cosí o cosà. Parlo solamente da un punto di vista estetico: questi mezzi sembrano essere stati disegnati attorno a un "tema", e in modo eccessivamente marcato. Prendi l'atat: puoi metterci le articolazioni strane, puoi metterci la gobba, o le zanne, o le mani rivolte indietro; ma se ci metti tutto questo assieme mi stai urlando "ehi, indovina cosa vuole sembrare?", e ció mi provoca un certo spaesamento, visto che l'atat non esiste piú solamente in riferimento al mondo di star wars ma anche a quello che pensa lo spettatore. Nel caso degli altri film onestamente questa situazione non l'ho mai notata: i modelli davano l'idea che i designer del film avessero come presupposto solamente quale cateogria di veicolo andava realizzata (quadropode) e poi la progettassero nel modo piú sensato. Qua invece il presupposto non è solo "quadropode", ma "quadropode che assomiglia a qualcosa". Sono un po' nebuloso nello spiegarmi ma chiedo scusa, non sono un'esperto di arti visive :)
PS realism mode on: uno stardestroyer è fatto a cuneo per poter puntare frontalmente tutte le sue armi, se lo appiattisci non puoi piú farlo; quindi il vecchio star destroyer spara meglio.
- - - Aggiornato - - -
Chiarisco, non intendo dire che hanno un design poco pratico. Proprio perchè è fantascienza abbastanza ignorante, non sto a chiedermi se un incrociatore possa sparare meglio cosí o cosà. Parlo solamente da un punto di vista estetico: questi mezzi sembrano essere stati disegnati attorno a un "tema", e in modo eccessivamente marcato. Prendi l'atat: puoi metterci le articolazioni strane, puoi metterci la gobba, o le zanne, o le mani rivolte indietro; ma se ci metti tutto questo assieme mi stai urlando "ehi, indovina cosa vuole sembrare?", e ció mi provoca un certo spaesamento, visto che l'atat non esiste piú solamente in riferimento al mondo di star wars ma anche a quello che pensa lo spettatore. Nel caso degli altri film onestamente questa situazione non l'ho mai notata: i modelli davano l'idea che i designer del film avessero come presupposto solamente quale cateogria di veicolo andava realizzata (quadropode) e poi la progettassero nel modo piú sensato. Qua invece il presupposto non è solo "quadropode", ma "quadropode che assomiglia a qualcosa". Sono un po' nebuloso nello spiegarmi ma chiedo scusa, non sono un'esperto di arti visive :)
PS realism mode on: uno stardestroyer è fatto a cuneo per poter puntare frontalmente tutte le sue armi, se lo appiattisci non puoi piú farlo; quindi il vecchio star destroyer spara meglio.
Tiberius Ren
29-08-17, 00:26
Qua invece il presupposto non è solo "quadropode", ma "quadropode che assomiglia a qualcosa".
Bah!
Non è che i vecchi quadropodi non avessero elementi che ricordino animali reali.
Se prendiamo quelli della trilogia classica, le zampe erano ispirate agli elefanti ed il corpo ricordava il dromedario.
Quelli della trilogia prequel invece sembrano insetti.
Ma quello non è lo star destroyer standard, è la nuova versione del super star destroyer e credo che con quei due grossi cannoni ventrali possa fare seri danni anche frontalmente.
Alastor_Tiziano
30-08-17, 20:23
Luke ha il bastone ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170830/e87001fbe274355ce3111275047fa6c5.jpg
Il trooper ha un'...ascia?!?
un'arma un po' strana
https://i0.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/08/target_TBS_exeuctioner_FB.jpg?resize=732%2C1024
che boiate! :facepalm: non comprerò nulla di questi film :tsk:
Luke ha il bastone ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170830/e87001fbe274355ce3111275047fa6c5.jpg
chi è quella vestita di giallo? il nuovo personaggio asiatico?
in basso a destra invece sarebbe boyega?
il suo personaggio ritorna a mettersi la divisa del nuovo ordine?
Tiberius Ren
31-08-17, 09:04
Bellissima foto di Luke:
https://forum.bebad.it/filedata/fetch?id=1871532&d=1504121104&type=full
Tolta la mantella, è molto simile (forse addirittura è lo stesso vestito?) al completo nero che indossava nel Ritorno dello Jedi:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/archive/9/9b/20170823220101%21Luke_Skywalker.png
Det. Bullock
31-08-17, 19:23
chi è quella vestita di giallo? il nuovo personaggio asiatico?
È Snoke.
Ah beh sì, è snoke ovviamente
look luke
https://scontent-lax3-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/21122381_1705980532753543_5684248944300251175_o.jp g?oh=9570c66348716c324fa7fd7a71b8dc8b&oe=5A5FCF82
Tiberius Ren
31-08-17, 23:37
Luke visszavag!
Spero di non aver detto una parolaccia... :asd:
la nuova guardia rossa fa molto samurai
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/21167385_1517957964937621_2465106932615646651_o.jp g?oh=73c19123fee19763fc746279c3f25771&oe=5A129A32
l'ammiraglia del primo ordine (qualcosa di nuovo :sisi:)
https://i2.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/09/1b03d80.png?w=970
Tiberius Ren
01-09-17, 16:47
Probabilmente avrà un super cannone anche lei. :asd:
- - - Aggiornato - - -
The Empire Strikes Back... Back :asd:
https://forum.bebad.it/filedata/fetch?id=1871738&d=1504272100
Ma si sa già la durata? Con tutto quello che hanno mostrato dovrebbe durare 6 ore :asd:
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Non avevo mai capito a fondo il discorso di "J.J. Abrams = hack" ma adesso ci sto arrivando.
Tiberius Ren
02-09-17, 00:43
Ma si sa già la durata? Con tutto quello che hanno mostrato dovrebbe durare 6 ore :asd:
In realtà, nonostante tutte le immagini uscite, si è visto davvero poca ciccia. A questo punto spero in un trailer a breve.
"involontario" spoiler in uno dei nuovi giocattoli dedicati a The Last Jedi?
Sulla scatola di quello che dovrebbe essere un nuovo TIE Interceptor (il caccia di Kylo Ren?) appare ben visibile:
http://www.fantascienza.com/imgbank/fullpage/201709/31308-diqvur9umaadgei.jpg
UN'ALTRA Morte Nera!
Mi auguro che non sia vero.
Tiberius Ren
04-09-17, 11:39
E' un fake.
C'è anche un vecchio TIE, quindi a meno di viaggio nel tempo direi che hanno utilizzato un vecchio sfondo
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
È stato annunciato che con in questo episodio di Star Wars arriverà il primo personaggio LGBT della saga.
Se ne sentiva il bisogno :sisi:
Tiberius Ren
04-09-17, 20:47
Nuovi poster: http://www.badtaste.it/2017/09/04/star-wars-ultimi-jedi-nuovi-poster/265269/
È stato annunciato che con in questo episodio di Star Wars arriverà il primo personaggio LGBT della saga.
Se ne sentiva il bisogno :sisi:
Questa è una fake news risalente a prima dell'uscita del Risveglio della Forza che continua a girare in rete. :asd:
Se è vero però :facepalm:
Se ne sentiva il bisogno :sisi:Nei nuovi romanzi post-EP.VI ce ne sono già...
Nei nuovi romanzi post-EP.VI ce ne sono già...
Si lo so.
Si parlava dei film
Tiberius Ren
04-09-17, 21:56
Nei nuovi romanzi post-EP.VI ce ne sono già...
Chi?
Chi?Sinjir, e la sorella di Norra su Akiva.
Det. Bullock
04-09-17, 23:35
C'è pure Kaeden, una contadina che si prende una cotta per Ahsoka nel suo romanzo.
Tiberius Ren
05-09-17, 07:23
Cover di Empire:
https://i1.wp.com/makingstarwars.net/wp-content/uploads/2017/09/IMG_5117.jpg?w=926&ssl=1
Tiberius Ren
05-09-17, 19:53
Interessante intervista di Rian Johnson su Empire mentre parla di Kylo, Rey e Snoke:
http://guerrestellari.net/rian-johnson-parla-quanto-approfondiremo-kylo-ren-snoke-star-wars-gli-ultimi-jedi/#more-3848
altra immagine di snoke
https://i0.wp.com/makingstarwars.net/wp-content/uploads/2017/09/IMG_5164.jpg?resize=868%2C1200&ssl=1
Praticamente ha detto che non spiegherà niente in quanto anche nell'originale non si sapeva niente dell'imperatore,... Dimenticandosi per strada che questo è il seguito di una saga. Non l'inizio...:look: Se veramente non mi spiegano in maniera plausibile che cazzo è sto Primo ordine e Snoke nei film, li faccio finire dietro The Phantom Menace nella mia personale classifica di Star Wars...
Maybeshewill
08-09-17, 17:57
ma quindi è ufficiale che è una copia di episodio V? :o
Praticamente ha detto che non spiegherà niente in quanto anche nell'originale non si sapeva niente dell'imperatore,... Dimenticandosi per strada che questo è il seguito di una saga. Non l'inizio...:look: Se veramente non mi spiegano in maniera plausibile che cazzo è sto Primo ordine e Snoke nei film, li faccio finire dietro The Phantom Menace nella mia personale classifica di Star Wars...
Alla Disney sono già tutti in lacrime al solo pensiero di finire ultimi nella classifica di Zeppeli...
Tiberius Ren
09-09-17, 08:31
Praticamente ha detto che non spiegherà niente in quanto anche nell'originale non si sapeva niente dell'imperatore,... Dimenticandosi per strada che questo è il seguito di una saga. Non l'inizio...:look:
E' la differenza quale sarebbe?
Che all'inizio non c'erano fans nerdosi, assatanati di sapere ogni cosa, senza il più piccolo desiderio di lasciare un pò di spazio al mistero ed anche alla fantasia?
Per me è giusto che Snoke venga spiegato nella misura in cui serve per portare avanti la storia del film (così come è già stato fatto per il Primo Ordine). Sotto questo aspetto Rian Johnson ha ragione da vendere ed il modello dei film classici è la strada giusta da seguire.
Un film di Star Wars deve essere prima di tutto divertente, non deve trasformarsi in un prodotto didascalico che dice tanto, ma intrattiene poco (prequel docet).
Poi per i fans assatanati ce n'è di roba; dizionari, romanzi, libri tecnici, fumetti, ecc. ecc.
Peraltro, dando per scontato che anche in Ep8 non sapremo nulla delle origini di Snoke, non possiamo sapere se invece il personaggio verrà approfondito in Ep9.
Ne possiamo sapere, oggi, se ci saranno dei sequel che faranno luce sul personaggio.
L'Imperatore Palpatine è stato introdotto per la prima volta nella vecchia trilogia (e nessuno alla fine della vecchia trilogia conosceva nulla del suo passato e delle sue origini) ed è poi stato sviluppato/approfondito nella seconda trilogia (prequel).
In questo caso Snoke è presentato, per la prima volta, in questa trilogia.
Quindi, volendo, il parallelo Palpatine = Snoke ci sta.
Tiberius Ren
09-09-17, 08:58
poi stato sviluppato/approfondito nella seconda trilogia (prequel).
Boh?!
Se farlo apparire, di tanto in tanto, con il cappuccio nero ha significato approfondire la figura dell'imperatore, allora qui con Snoke già siamo ad un livello superiore. Ma molto eh!
Boh?!
Se farlo apparire, di tanto in tanto, con il cappuccio nero ha significato approfondire la figura dell'imperatore, allora qui con Snoke già siamo ad un livello superiore. Ma molto eh!
Farlo apparire col cappuccio?...Palpatine è ben approfondito sin da Ep1 nelle vesti di Senatore/Cancelliere/Lord Sith apparendo come doppiogiochista dal duplice volto.
Tiberius Ren
09-09-17, 11:10
Il problema è che in tre film praticamente non lo vediamo far nulla di concreto.
Solo nell'ultimo pezzo di Ep. III lo vediamo combattere ed agire come un leader.
D'accordo il discorso di quello che muove i fili di nascosto, ma metterlo un pò più in evidenza come personaggio non avrebbe guastato.
Addirittura Lucas nasconde il fatto che lui sia il lord Sith fino all'ultimo (a chi poi, non l'ho mai capito), privando i prequels di una vera figura antagonista.
Necronomicon
09-09-17, 12:07
I prequel hanno una perfetta scrittura per una serie TV.
Comunque non si tratta di spiegare ma di rendere credibile. Il problema del primo ordine è che pare poco credibile che, crollato l'impero, in 30 anni ci sia una struttura paramilitare privata in grado di distruggere non pianeti ma addirittura sistemi solari. Che abbia sostituito i cloni con soldati. Che abbia arrubbato tutto. E che sia guidata da ventenni nazisti.
I prequel hanno una perfetta scrittura per una serie TV.
Comunque non si tratta di spiegare ma di rendere credibile. Il problema del primo ordine è che pare poco credibile che, crollato l'impero, in 30 anni ci sia una struttura paramilitare privata in grado di distruggere non pianeti ma addirittura sistemi solari. Che abbia sostituito i cloni con soldati. Che abbia arrubbato tutto. E che sia guidata da ventenni nazisti.
è un fantasy (cit.)
Tiberius Ren
09-09-17, 13:00
Il punto non è che Star Wars è un fantasy.
Il vero problema è/era Lucas!
Lucas ha messo un ca$$o di happy ending ad Ep. VI, con tutti i pianeti in festa, lasciando intendere che l'intero impero galattico è crollato un pico secondo dopo la distruzione della Morte Nera!
E quindi è normale che oggi ci siano quelli che dicono "ma l'impero non era crollato?", "da vengono fuori questi nuovi imperiali?".
Non arrivano a capire che l'Impero non crolla, ma si trasforma nel Primo Ordine.
Purtroppo la Disney non poteva fare un film solo per "correggere" questa cosa.
Lo ha fatto con i fumetti ed i romanzi. Ma evidentemente non è bastato. :bua:
Spidersuit90
09-09-17, 14:17
Vabbhè, ma chiunque con un minimo di cervello capisce che distruggere la morte nera NON poteva bastare ad eliminare tutta la flotta/uomini dell'impero dai :bua:
Giusto i bambini possono crederlo.
Mi pare ovvio che chi è sopravvissuto si sia riunito per continuare i propositi dell'impero. Il prossimo gioco della DICE (Battlfront 2) avrà una campagna single player in cui mostra attraverso gli occhi di una soldatessa imperiale cosa ne sia stato delle forze armate imperiali e del fatto che continuino nonostante tutto la loro campagna di persecuzione contro i ribelli. :sisi:
Voglio dire, è vero che era morto l'imperatore, ma la catena gerarchica grazie al cielo non è che implode solo perchè il capoccia di turno muore eh :bua:
Chissà quanti generali imperiali sono sopravvissuti allo scontro. E' alquanto irrealistico pensare che tagliata la testa dell'impero in un micro secondo il corpo muoia subito dopo. :uhm:
EDIT: per di più penso che già a partire dalla vecchia trilogia quelli che combattano non sono più cloni. Con l'instaurazione dell'impero dopo EP3 non ha più bisogno di creare uomini, basta il lavaggio del cervello mediatico o la coscrizione obbligatoria :sisi:
il lavaggio del cervello mediatico o la coscrizione obbligatoria :sisi:
Se questi droidi funzionano vorrei trasmettere la mia domanda all’accademia quest’anno (cit.)
Necronomicon
09-09-17, 20:57
Il punto non è che Star Wars è un fantasy.
Il vero problema è/era Lucas!
Lucas ha messo un ca$$o di happy ending ad Ep. VI, con tutti i pianeti in festa, lasciando intendere che l'intero impero galattico è crollato un pico secondo dopo la distruzione della Morte Nera!
E quindi è normale che oggi ci siano quelli che dicono "ma l'impero non era crollato?", "da vengono fuori questi nuovi imperiali?".
Non arrivano a capire che l'Impero non crolla, ma si trasforma nel Primo Ordine.
Purtroppo la Disney non poteva fare un film solo per "correggere" questa cosa.
Lo ha fatto con i fumetti ed i romanzi. Ma evidentemente non è bastato. :bua:Non è la questione dei pianeti in festa. Se erano ancora forti, perché il rebranding?
Tiberius Ren
09-09-17, 22:26
perché il rebranding?
La butto li, forse perché dopo 30 anni l'estetica si modifica?
Ogni volta che qualcuno scrive che i trooper della trilogia originale sono cloni muore un gattino, sapevatelo :sisi:
sono tutti quoti"La guerra dei quoti" ogni volta che lo sento mi sale un brivido
"La guerra dei quoti" ogni volta che lo sento mi sale un brivido
e stellopilota? :asd:
e stellopilota? :asd:È stellapilota
https://youtu.be/551vAkM4_TQ
ma anche stellO :tsk: così lo sentii la prima volta e così conto di continuare a sentirlo per sempre :asd:
Non è la questione dei pianeti in festa. Se erano ancora forti, perché il rebranding?
l'impero si era indebitato di brutto per la costruzione delle due morti nere, morto l'imperatore i vertici hanno preferito andare in default e ricominciare con un altra denominazione sociale, per non dover restituire soldi ai creditori, sisi
Necronomicon
10-09-17, 21:57
Canon subito!
Det. Bullock
11-09-17, 13:00
Non è la questione dei pianeti in festa. Se erano ancora forti, perché il rebranding?
Perché sono convinti di essere l'impero 2.0, la versione migliorata se si può dire, nella serie a fumetti di Poe Dameron un ufficiale del Primo Ordine si vanta di come il Primo Ordine non ripete gli errori dell'Impero.
e anche perchè sono tutti transfughi dell'impero, con una nuova missione specificatamente progettata dall'imperatore alla sua morte
però sono perfettamente d'accordo che a tanti non piace leggere o informarsi su media che non siano i film (ci mancherebbe, mica tutti sono fan sfegatati) ed è quindi un peccato che queste cose si siano sapute soltanto dopo e non spiegate (seppure velocemente) in ep7
Necronomicon
11-09-17, 22:00
si vanta di come il Primo Ordine non ripete gli errori dell'Impero.
Col senno di poi ha fatto un gran figuron de merda a vantarsi, costui :asd:
Perché sono convinti di essere l'impero 2.0, la versione migliorata se si può dire, nella serie a fumetti di Poe Dameron un ufficiale del Primo Ordine si vanta di come il Primo Ordine non ripete gli errori dell'Impero.
"Noi non ripeteremo gli errori dell'Impero!"
"Giusto! Bene! Che facciamo adesso?"
"Ho un'idea: potremmo fare una grossa arma con un cannone montato su un pianeta"
"Genio"
Tiberius Ren
12-09-17, 10:57
però sono perfettamente d'accordo che a tanti non piace leggere o informarsi su media che non siano i film
E come hanno saputo tante cose su Star Wars allora?
Il 90% dell'universo di Star Wars è stato raccontato fuori dai film.
E come hanno saputo tante cose su Star Wars allora?
Il 90% dell'universo di Star Wars è stato raccontato fuori dai film.Eppure, senza conoscere quel 90% e magari senza farsi troppe seghe mentali, i film rimangono perfettamente comprensibili.
Dunque, tutto quel materiale, a che serve?
Tiberius Ren
12-09-17, 11:32
Eppure, senza conoscere quel 90% e magari senza farsi troppe seghe mentali, i film rimangono perfettamente comprensibili.
Lo stai chiedendo a me?
Sono due anni che dico la stessa cosa. Ma pare che se non si sa da dove è spuntato l'ultimo pelo nel culo di Kylo Ren, oggi non si possa più godere di un film di Star Wars. :bua:
Eppure, senza conoscere quel 90% e magari senza farsi troppe seghe mentali, i film rimangono perfettamente comprensibili.
A colmare le lacune di ogni film che ogni nerd che si rispetti merita di avere.
...e far quattrini :asd:
Tiberius Ren
12-09-17, 11:48
La prima prova che rivedremo...
Obi Wan in Ep. VIII?
Stephen Stanton, voce di Obi Wan e Tarkin in Rebels ha confermato che parteciperà a Gli Ultimi Jedi, dando la voce ad uno dei personaggi del film.
Escludendo per un attimo che possa riapparire il fantasma di Tarkin. :asd:
Cosa rimane?
Lo stai chiedendo a me?
no, era un discorso in generale, più che altro una domanda retorica
Maybeshewill
13-09-17, 16:17
J.J.Nunsoncapace regista del IX
mestizia
vabbeh ma tanto hai detto che non saresti andato a vederli comunque, non è un problema
Tiberius Ren
14-09-17, 12:51
Peter Sciretta di Slashfilm ha dichiarato:
"Quasi ogni persona con cui ho parlato ha veramente apprezzato il film. Lucasfilm è, pare, entusiasta. La cosa singolare che ho sentito da tutti è che è diversa e che, probabilmente, non verrà apprezzata da alcuni fan di Star Wars. Sarà controversa."
E poi ha aggiunto:
"Tuttavia, una persona che so aver visto il film mi ha mandato un messaggio dopo l’uscita di questa notizia, dicendo di essere felice che JJ Abrams torni al lavoro perché lui non ha apprezzato alcune scelta di Rian. Quindi prendete questa cosa per quello che è."
"controversa" di solito è il sinonimo cinematico usato al posto di "minchiata".
Un po' come la torcia umana di colore nei Fantastici 4.
Tiberius Ren
15-09-17, 00:30
"controversa" di solito è il sinonimo cinematico usato al posto di "minchiata".
Curioso, "minchiata" è proprio la parola a cui pensavo mentre leggevo questa perla di saggezza. :asd:
O come il finale di ME3 :asd: "controverso" dicevano.
seh come no, diciamo nammerda :asd:
Ma si sa il nome dello sceneggiatore?
Questa notizia mi lascia controverso.
Com'è che era?
"mA kWeStO nN e MiKa Lo StArUoRs Di GeGeYaBbRaMs" :asd:
Sinceramente visto il target medio SW dalla trilogia prequel in poi, il fatto che sia "controverso" e che possa non piacere "ai fan" può essere una nota positiva
Com'è che era?
"mA kWeStO nN e MiKa Lo StArUoRs Di GeGeYaBbRaMs" :asd:
Sinceramente visto il target medio SW dalla trilogia prequel in poi, il fatto che sia "controverso" e che possa non piacere "ai fan" può essere una nota positiva
Eh, mica come il target dei primi tre film...
Si può dire tutto, ma i primi tre film sono ben recitati e ben sceneggiati. La trilogia successiva nemmeno per sbaglio. Il target son sempre le famiglie, ma parlando di fan si è passati da gente che apprezza dei buoni film di Star Wars a gente che apprezza lammerda perché è Star Wars. C'è una sostanziale differenza secondo me.
La differenza è nella capoccia delle persone che sono rimaste ancora agli anni '80 e pensano che Star Wars debba essere per forza solo e soltanto la Trilogia Classica e stop.
Qualsiasi prodotto nuovo (prequel, sequel) che non sia la Vecchia Trilogia non sarà mai perfetto perchè..
..troppo diverso dalla trilogia classica (es.prequel)
..troppo uguale alla trilogia classifca (es. Ep7)
..troppi dialoghi inutili e troppe spiegazioni ridondanti (es. prequel)
..poche spiegazioni sulla trama/personaggi (es.Ep7
..cattivi che parlano poco (es. Darth Maul)
...cattivi che parlano troppo e male (es. Kylo Ren)
..personaggi stupidi e inutili (JarJar)
..ecc ecc
..avete rotto le balleeeeee capitooo??:mad:
No la differenza è tra vedere un bel film che è ANCHE Star Wars, e vedere robaccia che ci si fa piacere per forza PERCHE' è Star Wars - che è fondamentalmente la definizione di essere dei fanboy :asd: il semplice fatto che ti dimentichi "attori che recitano da cani" e "sceneggiatura sconclusionata" tra gli aspetti negativi dei prequel la dice lunga sul fatto che il tuo giudizio dei film (< film, che siano di Star Wars viene dopo il fatto che sono dei film) non si basa su criteri di giudizio per un film ma su criteri di giudizio che derivano da "sono fanboy di questo marchio, come posso difenderlo a oltranza?".
La differenza è nella capoccia delle persone che sono rimaste ancora agli anni '80 e pensano che Star Wars debba essere per forza solo e soltanto la Trilogia Classica e stop.
Qualsiasi prodotto nuovo (prequel, sequel) che non sia la Vecchia Trilogia non sarà mai perfetto perchè..
..troppo diverso dalla trilogia classica (es.prequel)
..troppo uguale alla trilogia classifca (es. Ep7)
..troppi dialoghi inutili e troppe spiegazioni ridondanti (es. prequel)
..poche spiegazioni sulla trama/personaggi (es.Ep7
..cattivi che parlano poco (es. Darth Maul)
...cattivi che parlano troppo e male (es. Kylo Ren)
..personaggi stupidi e inutili (JarJar)
..ecc ecc
..avete rotto le balleeeeee capitooo??:mad:
Impressive come tu sia riconoscibile al volo dalla semplice qualità del post, senza alcun bisogno di leggere l'username.
Appena ho letto sti strafalcioni ho subito pensato "questo o è miapiccolina o quell'altro"
TACCC
Tiberius Ren
16-09-17, 13:06
Ma si sa il nome dello sceneggiatore?
E' lo stesso Rian Johnson.
Tiberius Ren
16-09-17, 13:17
Si può dire tutto, ma i primi tre film sono ben recitati e ben sceneggiati. La trilogia successiva nemmeno per sbaglio. Il target son sempre le famiglie, ma parlando di fan si è passati da gente che apprezza dei buoni film di Star Wars a gente che apprezza lammerda perché è Star Wars. C'è una sostanziale differenza secondo me.
Un pò come succede con i supereroi. :asd:
O come il finale di ME3 "controverso" dicevano.
seh come no, diciamo nammerda
Non vedo il collegamento tra le due cose.
Cosa avrebbe di "controverso" il finale di MI3?
- - - Aggiornato - - -
Appena ho letto sti strafalcioni ho subito pensato "questo o è miapiccolina o quell'altro"
E' impossibile che io possa scrivere un post del genere... Non mi vedrai mai difendere i prequel. :asd:
Il contenuto è ininfluente, parlo di quel senso imbarazzante e riconoscibile da "ma che cavolo sta dicendo".
Tiberius Ren
16-09-17, 15:41
Il contenuto è ininfluente, parlo di quel senso imbarazzante e riconoscibile da "ma che cavolo sta dicendo".
Ah! Capito, tipo quando ho letto che il finale di MI3 è controverso ed ho pensato "ma che cavolo sta scrivendo?". :asd:
Ah! Capito, tipo quando ho letto che il finale di MI3 è controverso ed ho pensato "ma che cavolo sta scrivendo?". :asd:
Credo stesse parlando di Mass Effect 3, non di Mission Impossibile
Maybeshewill
16-09-17, 16:51
:facepalm:
ha scritto ME3 (Mass Effect 3, suppongo)
non MI3 (Mission Impossible 3, suppongo)
Tiberius Ren
16-09-17, 17:35
Credo stesse parlando di Mass Effect 3, non di Mission Impossibile
Ah!
Ste ca$$o di abbreviazioni! :bua:
L'uso delle abbreviazioni è controverso.
Tiberius Ren
16-09-17, 19:13
L'uso delle abbreviazioni è controverso.
Quindi è una minchiata. :asd:
Det. Bullock
16-09-17, 21:10
Alla sceneggiatura ci sarà anche Chris Terrio comunque, non solo Giaggio.
Tiberius Ren
16-09-17, 21:22
Alla sceneggiatura ci sarà anche Chris Terrio comunque, non solo Giaggio.
Lo sceneggiatore di MoS e BvS... :bua:
Det. Bullock
17-09-17, 00:43
Lo sceneggiatore di MoS e BvS... :bua:
Solo di BvS, ti confondi con David Goyer.