PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars: The Last Jedi

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Spidersuit90
14-10-17, 13:52
In effetti tra lui e padme non so chi fosse più antagonista in quell'episodio. Love story dimmerda :facepalm:

Daled
14-10-17, 14:26
Fosse Jango dovrebbe stare dietro a tutti in gigantografia, invece sta davanti ed è il più piccolo. Quindi cozza con questa fantomatica teoria.

This, sopratutto sulla fantomatica teoria.

Maybeshewill
14-10-17, 17:53
è jango fett.

ma cos :rotfl:

garese
14-10-17, 17:56
In effetti tra lui e padme non so chi fosse più antagonista in quell'episodio. Love story dimmerda :facepalm:Già. Nella mia testa è vera la teoria secondo cui Anakin usava involontariamente il lato oscuro per "convincere" Padme ad esserne innamorata... :asd:

SimoSky
14-10-17, 18:06
Dai Jango Fett non c'entra nulla.
Se ci fosse stato Dooku (o Palpatine) sullo sfondo allora ok.
Ma sul poster di Ep2 no c'è nessun villain sullo sfondo, quindi la teorica decade.

Ciò non significa, ovviamente, che la storia di Luke non possa riservare sorprese...

alternat
14-10-17, 18:41
sul poster di Ep2 no c'è nessun villain sullo sfondo, quindi la teorica decade.

è perché quel film è talmente insulso da non avere nemmeno un villain degno di questo nome.

Robbie
14-10-17, 19:25
beh in ep II ci sarebbe il contre Dooku che affronta addirittura due maestri Jedi e Anakin

Angels
14-10-17, 19:35
beh in ep II ci sarebbe il contre Dooku che affronta addirittura due maestri Jedi e AnakinAnakin in ep 2 non è ancora maestro

SimoSky
14-10-17, 19:36
è perché quel film è talmente insulso da non avere nemmeno un villain degno di questo nome.

Dooku si vede poco nel complesso ma non è male come villain.

alternat
14-10-17, 19:57
Dooku si vede poco nel complesso ma non sarebbe male come villain.
solo che, appunto, si vede poco.

fixed.

Kohnny
14-10-17, 19:59
Anakin in ep 2 non è ancora maestroNon lo è mai diventato

Robbie
14-10-17, 20:13
infatti intendevo Yoda e Obi-Wan........siete seri? :look: e meno male che sono io che guardo SW così senza impegno..........

https://www.youtube.com/watch?v=rlRJLcy8NsA

Kayato
14-10-17, 22:19
Mi aspettavo un uscita del tipo "ep2 è l'eccezione che conferma la regola!"

.....che delusione.

Il Fedel Griso
14-10-17, 22:29
Non lo è mai diventato

Ti sbagli, lo è stato eccome, prima di diventare Vader.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/d/d7/Ahsoka_Tano.png/220px-Ahsoka_Tano.png

nyonik
15-10-17, 08:07
Invece ha ragione perché per diventare maestro occorre che il tuo padawan sia nominato cavaliere. Cosa che ad Asoka non accade. Infatti in ep3, che è successivo agli eventi di clone wars, Anakin non è un maestro ma solo cavaliere (c'è appunto la polemica sul fatto che entra a nel consiglio pur non essendo maestro... )

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

manuè
15-10-17, 08:54
Dooku si vede poco nel complesso ma non è male come villain.

è ancora meglio nella serie clone wars.

Robbie
15-10-17, 09:32
Invece ha ragione perché per diventare maestro occorre che il tuo padawan sia nominato cavaliere. Cosa che ad Asoka non accade. Infatti in ep3, che è successivo agli eventi di clone wars, Anakin non è un maestro ma solo cavaliere (c'è appunto la polemica sul fatto che entra a nel consiglio pur non essendo maestro... )

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

come fa ep III ad essere successivo a clone wars se ho visto uno spezzone dove questa ragazza qui, Asoka appunto, si batte con Darth Vader? :uhm:

manuè
15-10-17, 09:38
come fa ep III ad essere successivo a clone wars se ho visto uno spezzone dove questa ragazza qui, Asoka appunto, si batte con Darth Vader? :uhm:

hai visto star wars rebels, non clone wars...

Kohnny
15-10-17, 10:56

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/d/d7/Ahsoka_Tano.png/220px-Ahsoka_Tano.pngIl fatto di avere allievi non significa avere il rango di maestro.

Robbie
15-10-17, 11:57
hai visto star wars rebels, non clone wars...

madonna che bordello, i disegni sono uguali

Daled
15-10-17, 13:56
Uguale proprio :sisi:

/s

Det. Bullock
15-10-17, 14:04

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/d/d7/Ahsoka_Tano.png/220px-Ahsoka_Tano.png

Lei ha mollato, il rango di maestro te lo danno solo se il tuo primo allievo diventa un cavaliere Jedi a pieno titolo.

Viggio
15-10-17, 16:23
Lei ha mollato, il rango di maestro te lo danno solo se il tuo primo allievo diventa un cavaliere Jedi a pieno titolo.A proposito di maestri e allievi etc...

Ma la storia dell' apprendista segreto di Darth Vader narrata in the Force unleashed 1 e 2 è canon, o apocrifa per Disney?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
15-10-17, 16:30
apocrifa ovviamente

Robbie
15-10-17, 16:33
A proposito di maestri e allievi etc...

Ma la storia dell' apprendista segreto di Darth Vader narrata in the Force unleashed 1 e 2 è canon, o apocrifa per Disney?

https://en.wikipedia.org/wiki/Starkiller qui dice "non canonical storyline"

manuè
15-10-17, 18:02
madonna che bordello, i disegni sono uguali

a parte che non lo sono affatto (clone wars è più spigoloso mentre rebels è più stondato :asd:), sono collocate in tempi differenti:
- clone wars è tra ep.2 ed ep.3 e sono 6, forse 7, stagioni
- rebels è tra ep.3 ed ep.4... e a quanto si dice anche frammischiato a rogue one e forse saranno solo 4 stagioni

alternat
15-10-17, 18:47
a quanto si dice anche frammischiato a rogue one

probabile, visto che in R1 si vede chiaramente la Spettro.

Il Fedel Griso
15-10-17, 18:55
Il fatto di avere allievi non significa avere il rango di maestro.

Rispondo a te per rispondere a tutti quelli che hanno confutato. Se uno insegna a un altro uno è il maestro e l'altro l'allievo, non è che c'è molto da ragionarci. Anakin è stato il maestro di Ashoka in quel senso. Capisco però che evidentemente intendevi la "carica ufficiale" nei ranghi Jedi.

Mega Man
15-10-17, 19:19
è ancora meglio nella serie clone wars.

Già, Dooku e Grevious sono ottimi villain in quella serie. Ci sono anche episodi che non m'aspettavo, che se uno si guardasse Ep I, Ep II e Clone Wars senza conoscere gli altri film, non penserebbe mai che Anakin possa cadere al lato oscuro :sad :sad

A proposito di maestri e allievi etc...

Starkiller
Bel personaggio in fin dei conti
Ricordo che all'epoca ci fu la shitstorm, perché The Force Unleashed era considerato più "canonico" dell'ottima trama di KOTOR (che ambientandosi migliaia d'anni prima, potrebbe benissimo esserlo, cambierebbe nulla per i film :asd: ). Invece con l'arrivo della Disney hanno diviso tutto in "Canon" e "Legends"

Sarà un caso che abbiano chiamato la base dei cattivi di Ep VII, "Starkiller" base? :asd:

Maybeshewill
15-10-17, 19:34
Grevious ottimo villain :rotfl:

Alastor_Tiziano
15-10-17, 19:47

Basta non ascoltare il doppiaggio italiano :tsk:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
15-10-17, 21:10

parla della serie animata, leggi meglio

Det. Bullock
15-10-17, 21:16
Sarà un caso che abbiano chiamato la base dei cattivi di Ep VII, "Starkiller" base? :asd:

Non lo è, ma non per il videogioco, nelle prime versioni della sceneggiatura di Guerre Stellari Luke di cognome faceva Starkiller anziché Skywalker, entrambi i casi sono un omaggio alle origini della saga.

Kea Black
15-10-17, 21:16
Starkiller
Bel personaggio in fin dei conti
Ricordo che all'epoca ci fu la shitstorm, perché The Force Unleashed era considerato più "canonico" dell'ottima trama di KOTOR (che ambientandosi migliaia d'anni prima, potrebbe benissimo esserlo, cambierebbe nulla per i film :asd: ). Invece con l'arrivo della Disney hanno diviso tutto in "Canon" e "Legends"

dubito gli sia fregato qualcosa del gioco, la base l'hanno chiamata in quel modo perché era il cognome iniziale del protagonista poi cambiato in skywalker

(che presumo sia anche il motivo per cui il personaggio nel gioco è stato chiamato così)

Edit: criticamente ninjato

alternat
16-10-17, 17:40
per chi si domandava se la quarta stagione di Rebels sarebbe stata l'ultima, ebbene, è così.

http://www.starwars.com/news/star-wars-rebels-season-four-viewing-schedule

SimoSky
02-11-17, 15:02
Nuovo spot di 45" (include alcuni nuovi fotogrammi inseriti nel contesto delle scene già viste nel trailer e nel teaser):

https://www.youtube.com/watch?v=W4CB5SeBGkI

Tyreal
02-11-17, 17:20
E il frignetta continua a sfasciare gli arredi

albero
02-11-17, 18:55
Beh infoio... Poi si vedrà.

Kohnny
02-11-17, 18:58
in questo mini spot luke sembra proprio cattivo :uhm:

Kayato
02-11-17, 19:15
Ma sicuramente lo faranno passare dall'altra parte o qualcosa del genere, ogni film dovrà avere un "super-colpo-di-scena". Che potrebbe essere anche una super-rivelazione che magari faranno nel IX. Se Luke va Dark side o Gray probabilmente nel IX torna indietro o salta fuori che non ha veramente cambiato side.

garese
02-11-17, 19:35
Il mio toto-colpodiscena:

Luke é morto anni fa, Rey sull'isola trova una proiezione di Snoke che a sua insaputa l'addestra al lato oscuro.

Io ve lo dissi :asd:

Daled
02-11-17, 20:17
Sfatato anche il mito che snoke sia alto quanto yoda

Maybeshewill
02-11-17, 20:40
luke è un jedi grigio, ci scommetto l'account di daled

LuPossj
03-11-17, 10:24
Ma sicuramente lo faranno passare dall'altra parte o qualcosa del genere, ogni film dovrà avere un "super-colpo-di-scena". Che potrebbe essere anche una super-rivelazione che magari faranno nel IX. Se Luke va Dark side o Gray probabilmente nel IX torna indietro o salta fuori che non ha veramente cambiato side.

Quasi quasi lo spero. Mi piacerebbe che di fianco all' affermazione (anche cinematografica) del lato grigio, rimanessero comunque dei validi baluardi del lato oscuro e lato chiaro.
Ma quindi è praticamente sicuro che Kylo si converte no?!

Non ho resistito e ieri ho visto l'ultimo trailer.
Bah, sicuramente ben costruito e speriamo in una buona storia che non sia copia/incolla del passato.
Non mi pare di aver visto (magari sbaglio) frame di una buona battaglia a base di spade laser... :uhm:

Tyreal
03-11-17, 11:08
Quasi quasi lo spero. Mi piacerebbe che di fianco all' affermazione (anche cinematografica) del lato grigio, rimanessero comunque dei validi baluardi del lato oscuro e lato chiaro.
Ma quindi è praticamente sicuro che Kylo si converte no?!

Sì, diventa Oncya

alternat
03-11-17, 13:06
Sì, diventa Oncya

:asd:

medioman.
03-11-17, 13:11
L'unica cosa certa è che a qualcuno verrà mozzato l'avambraccio destro :sisi:

Malaky
03-11-17, 13:25
"Kylo Ren rimarrà sempre senza maschera per i prossimi due film!"
"No, non è vero!"
"Guarda dentro di te, sai che è la verità"
"NOOOOOOOOOOOOOOO"

Viggio
03-11-17, 13:27
L'unica cosa certa è che a qualcuno verrà mozzato l'avambraccio destro :sisi:esatto

Traiano
03-11-17, 15:38
Naaa Luke-Funari è troppo bbbono per passare anche solo al lato beige, vedo piu' probabile lo "switch" Rey/Frignetta, idea che peraltro non sarebbe nemmeno malvagia per me, certo richiederebbe anche una certa dose di "palle" che insomma, sulla base di quanto visto in EP VII mi parrebbe strano, poi ci sarebbero tutti i pupazzetti ed gadgets vari da rivedere :asd: mah vedremo.

Daled
03-11-17, 16:32
luke è un jedi grigio, ci scommetto l'account di daled

Gli indizi per quello ci sono tutti, al contrario della teoria di snoke :asd:

Alastor_Tiziano
03-11-17, 19:14
A me sembra che a Luke sia semplicemente partita la brocca ...

Vedremo ...

manuè
04-11-17, 07:40
A me sembra che a Luke sia semplicemente partita la brocca ...

Vedremo ...
problemi con i millenials anche nelle galassie lontane lontane :asd:

Pickman
04-11-17, 14:44
ma la teoria secondo cui la ragazzina della walt Disney è destinata a diventare la versione vaginale di darth vader ha fondamento?

Angels
04-11-17, 15:11
Fra un mese scopriremo tutto basta aspettare

Alastor_Tiziano
06-11-17, 20:24
Intanto sembra che la Disney sia in trattativA per comprare anche la 21st century fox ...

Monopolio Disney dietro l'angolo :asd:

alternat
06-11-17, 21:46
Intanto sembra che la Disney sia in trattativA per comprare anche la 21st century fox ...

Monopolio Disney dietro l'angolo :asd:

e solo per ripigliarsi gli x-men...

Necronomicon
06-11-17, 22:44
ma la teoria secondo cui la ragazzina della walt Disney è destinata a diventare la versione vaginale di darth vader ha fondamento?

Tutto può avere fondamento. Visto che comunque non passeranno 20/30 anni prima di vedere un'altra trilogia, potrebbe succedere di tutto

Kayato
06-11-17, 23:33
Già stata detta la teoria che Snokie (o come si chiama) è una specie di proiezione del lato oscuro di Luke? O che è sfigurato per l'incendio che si vede nei flashback?

SimoSky
06-11-17, 23:52
Già stata detta la teoria che Snokie (o come si chiama) è una specie di proiezione del lato oscuro di Luke? O che è sfigurato per l'incendio che si vede nei flashback?

Come no, e il Luke che vediamo alla fine di Ep7 e nel trailer di Ep8 torna da "sfigurato" a normale ? :asd:

Mega Man
07-11-17, 00:10

A me bastò la teoria secondo cui Snoke sarebbe Darth Plagueis :asd:

Kayato
07-11-17, 00:20
Come no, e il Luke che vediamo alla fine di Ep7 e nel trailer di Ep8 torna da "sfigurato" a normale ? :asd:

Non è Luke "vero e proprio", ma una sua proiezione.

SimoSky
07-11-17, 00:57
Non è Luke "vero e proprio", ma una sua proiezione.

Sarebbe una cagata immonda. :asd:

Kayato
07-11-17, 01:24
Sarebbe una cagata immonda. :asd:

Dopo la Star Killer (e in generale ep VII) non mi aspetto nulla.

Pickman
07-11-17, 11:48
Io vado a vederli ormai solo per scoprire quali brutte sorprese nascondono

Necronomicon
07-11-17, 11:49
A me bastò la teoria secondo cui Snoke sarebbe Darth Plagueis :asd:

Sembra il nome di uno spogliarellista. Plagueis

Pickman
07-11-17, 11:51
Sembra il nome di uno spogliarellista. PlagueisSi. Sieropositivo e con la sifilide

SimoSky
07-11-17, 13:11
Dopo la Star Killer (e in generale ep VII) non mi aspetto nulla.

Beh ma il problema principale di Ep7, semmai, è stato quello di non voler osare. A parte il personaggio di Kylo Ren che ha un profilo di villain piuttosto particolare e innovativo rispetto agli altri villain della saga (vedremo la sua evoluzione in Ep8 ).

La Star Killer non ha nessun "difetto" tranne quello di essere una noiosa e scontata Morte Nera 3.0. :asd:

Ma questa storia di Luke proiezione di Snoke (o viceversa) mi sembra proprio una roba fuori luogo, senza capo ne coda. :bua:

Malaky
07-11-17, 13:15
Un po' come i cristalli delle spade laser che mo cambiano colore reagendo alle emozioni :asd:

SimoSky
07-11-17, 15:14
Intervista a Mark Hamill:

Disney Insider: Com’è cambiato il personaggio di Luke nel corso degli anni?

Mark Hamill: In realtà non penso che la personalità basilare di Luke sia cambiata, eccetto per il fatto che sia più anziano e che le sue esperienze di vita abbiano modellato la sua prospettiva, come accade a ognuno di noi.

DI: Luke è stato descritto “oscuro” in questo film. Sei d’accordo?

MH: In Star Wars: Il Risveglio della Forza, Luke ha perso fiducia nelle sua capacità di fare le scelte giuste. Questa cosa lo ossessiona nel profondo. Ma non è passato al Lato Oscuro, non sarà una versione malvagia di lui. Rimane tuttavia un’incarnazione del personaggio che non mi sarei mai aspettato, mi ha strappato dalla mia comfort zone, è stata una vera sfida.

DI: Nel trailer, sentiamo Luke dire: “Il tempo della fine dei Jedi è giunto”. Qual è stata la tua reazione la prima volta che lo hai letto nello script?

MH: Sono sicuro che questa battuta sia stata un grande shock per il pubblico, quindi immaginate come mi sia sentito io! Si tratta di un grosso cambiamento per un personaggio che, una volta, rappresentava ottimismo e speranza. Quella di abbandonare tutto ciò in cui ha sempre creduto è una scelta radicale. L’intero film è pieno di questi momenti che lasciano a bocca aperta, ma bisogna che vediate la pellicola per scoprire quali sono!

DI: Com’è stato lavorare con Rian Johnson, il regista?

MH: Non avrei mai potuto fare tutto questo senza Rian, la saga di Star Wars è un’enorme responsabilità. C’è stata una volta in cui Rian ed io ci siamo visti, e gli ho detto: “Devo ammetterlo, sono terrificato”. Lui mi ha guardato e ha detto: “Anche io”. Rian è davvero dotato, sono molto grato di avere avuto l’opportunità di lavorare con lui. Non avrei potuto interpretare questo ruolo senza il suo giudizio e i suoi stimoli. Credo in lui, credo ciecamente nel suo giudizio. Ho lasciato che fosse il mio guru: se era soddisfatto di una scena, allora lo ero anche io.

Cominciamo a mettere qualche puntino sulle "i".

Mega Man
07-11-17, 18:15
Sembra il nome di uno spogliarellista. Plagueis

Manco fosse una novità per cui stupirsi, è stato citato dodici anni fa in Ep III :asd:

Traiano
07-11-17, 18:24
Ma infatti Luke al lato oscuro è proprio impensabile, invece , su questo bisogna darne atto a questa nuova trilogia, un Luke disilluso, magari anche privo di speranza è compatibile con il Luke della VT irrimediabilmente buono ma anche malinconico, solitario, pronto al sacrificio , anche "cupo", aspetti che vengono abbastanza fuori in EP VI, dove non è tra l'altro certamente un caso che Luke vesta esclusivamente di nero.

Maybeshewill
07-11-17, 18:31
quindi jedi grigio
ho previsto tutto :smug:

Robbie
07-11-17, 18:34
adesso tutti mi darete contro, ne sono consapevole e lo accetterò pacificamente ma.........a me Luke è sempre sembrato un personaggio di una pochezza clamorosa, completamente privo di un minimo di carisma, quasi insulso se paragonato a tutti gli altri, persino personaggi come Qui-Gon mi piacciono di più.
Spero che in questi nuovi 2 film possa risollevarsi ai miei occhi.

p.s.: non ho letto ne visto niente di SW se non i film, tenete conto di questo :D

Viggio
07-11-17, 18:35
ma praticamente è l unico jedi...decide lui...fa il buono o il cattivo tempo...può essere pure jedi arcobaleno. ..a chi deve rendere conto? ai fantasmi del padre, yoda e obi wan?

Traiano
07-11-17, 18:39
adesso tutti mi darete contro, ne sono consapevole e lo accetterò pacificamente ma.........a me Luke è sempre sembrato un personaggio di una pochezza clamorosa, completamente privo di un minimo di carisma, quasi insulso se paragonato a tutti gli altri,

:sospetto:

Sigaretta?

:mmh?:

Zoro83
07-11-17, 23:01
Voto anch'io per Luke jedi grigio

- - - Aggiornato - - -

Voto anche per lo switch

Mega Man
08-11-17, 00:02
Chi segue soltanto i film non ha idea di cosa sia un "Jedi Grigio" :asd:

http://starwars.wikia.com/wiki/Gray_Jedi

Zoro83
08-11-17, 00:16

Lo sapranno in The Last Jedi :mmh?:

Kayato
08-11-17, 00:27
Bhe dell'intervista della Disney su un suo film non mi aspetto grandi rivelazioni ma solo pubblicità, del resto penso che sia nata per quello!
Di sicuro se Luke passava al lato oscuro non lo scrivevano in un'intervista prima dell'uscita del film!

- - - Aggiornato - - -

La disney potrebbe tranquillamente prenderne il termine e fare ciò che vuole!

Traiano
08-11-17, 01:29
Ancora con Luke che passa al lato oscuro? Daje... :uhoh:

Spidersuit90
08-11-17, 07:57
Io dico che Snoke diventa buono invece :snob:
Quello sì sarebbe uno switch mica da ridere :asd:

alternat
08-11-17, 09:32

e vive benissimo lo stesso.

manuè
08-11-17, 13:58
e vive benissimo lo stesso.
this

SimoSky
15-11-17, 14:30
Di seguito quella che dovrebbe essere la tracklist di Ep8 (mi sembra alquanto verosimile):

1. Main Theme / The Supreme Leader
2. The Galaxy Needs You
3. Attack on D'qarr
4. Flight of the Resistence
5. Poe's Fire
6. Porgs
7. Order of Secrets
8. Bombs Away
9. Retaliation
10. [non leggo bene]
11. Welcome to Canto Bight
12. Jailbreak! / I Hope It's Fast!
13. Tragedy
14. Master of the Knights of Ren
15. The Supremacy
16. Heartbreak
17. Last Stand
18. The Cold Truth
19. Destiny
20. The Prince and the Scavenger
21. Reunion
22. There's Still Good in Him / End Credits

Ceccazzo
15-11-17, 14:33
:sbav: need, quella di episodio 7, riascoltata più volte, diventa bella al pari di quelle della trilogia prequel :sisi: c'è da dire che durante il film è meno "impattante" del solito, ma il motivetto di Rey ti rimane subito in testa ed è ormai riconoscibilissimo da tutti i fan. Anche il motivo del primo ordine/kylo ren è altreattanto iconico

Ceccazzo
17-11-17, 12:41
abbiamo già l'XXX parody

https://i0.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/11/IMG_20171117_070223.jpg?w=1024

Pickman
17-11-17, 13:27
Ahahag

Mega Man
17-11-17, 13:28
abbiamo già l'XXX parody

https://i0.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/11/IMG_20171117_070223.jpg?w=1024

Dat fotogramma :asd:

Alastor_Tiziano
17-11-17, 21:55
errore

Traiano
24-11-17, 12:50
:sbav: need, quella di episodio 7, riascoltata più volte, diventa bella al pari di quelle della trilogia prequel :sisi: c'è da dire che durante il film è meno "impattante" del solito, ma il motivetto di Rey ti rimane subito in testa ed è ormai riconoscibilissimo da tutti i fan. Anche il motivo del primo ordine/kylo ren è altreattanto iconico

Ma noi dai... se c'è una cosa decente dei prequels sono proprio le musiche . Williams oramai ha già dato, la colonna sonora di Ep VII è veramente spenta ed anonima, perfino piu' del film stesso, imho.

Ceccazzo
24-11-17, 13:05
ma infatti, la trilogia prequel ha la migliore colonna sonora della saga. Dico solo che riascoltando, più volte, quella di ep7, ti accorgi che è altrettanto bella. Ma nel film non è così incisiva, ha bisogno di più ascolti per essere apprezzata

Det. Bullock
24-11-17, 13:31
ma infatti, la trilogia prequel ha la migliore colonna sonora della saga. Dico solo che riascoltando, più volte, quella di ep7, ti accorgi che è altrettanto bella. Ma nel film non è così incisiva, ha bisogno di più ascolti per essere apprezzata

Giaggio Abrami è un uomo di hollywood e a hollywood c'è una tendenza a non esaltare la colonna sonora, gente come Lucas e Spielberg sono eccezioni.
Ricordo che Paul Verhoeven dovette lottare per avere il tema di Robocop a un volume abbastanza alto durante la scena degli spacciatori.

Mega Man
24-11-17, 20:56
Giaggio Abrami è un uomo di hollywood e a hollywood c'è una tendenza a non esaltare la colonna sonora, gente come Lucas e Spielberg sono eccezioni.
Ricordo che Paul Verhoeven dovette lottare per avere il tema di Robocop a un volume abbastanza alto durante la scena degli spacciatori.

L'ost di Robocop :rullezza:

Rage
24-11-17, 23:10

...e anche così la colonna sonora si sente relativamente poco in quella scena :bua: cioè ascoltare la traccia audio da sola e poi guardare la scena fa davvero chiedersi come abbiano potuto non sparare molto più alto il volume, rip Basil :rullezza:

Malaky
24-11-17, 23:54

Cioe son pazzi, la colonna sonora è una delle cose piu importanti in assoluto per dar emozione ad una scena.

Harry_Lime
25-11-17, 13:40
Cioe son pazzi, la colonna sonora è una delle cose piu importanti in assoluto per dar emozione ad una scena.Beh si per lo spettatore che ha il qi sotto le scarpe, solitamente il cinema americano spettacolare più becero, usa questo escamotage della musica a palla e senza senso, per farglielo apprezzare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Kayato
25-11-17, 14:03
Come ogni strumento bisogna saperlo usare nel modo giusto. Il classico "crescendo" del cinema americano per farmi capire che c'è del pericolo è una di quelle trovate per me orrendo al pari delle risate registrate che servono solo a far capire al pubblico imbecille se una scena è comica o meno.

Viggio
25-11-17, 14:15
il discorso della colonna sonora in Star Wars è particolare e personalmente trovo che in ep.IV abbia il suo apice.

E' quasi un "Fantasia" cinematografico...la colonna sonora va e il resto del film segue

Ancora non era stata definita la "marcetta imperiale" ogni volta che appare Darth Fener o il motivetto del tramonto dei due soli che attacca ogni volta che Luke usa la forza...non c era una traccia per ogni situazione,era semplicemente un' opera orchestrata perfettamente legata all evolversi delle situazioni

Lo stesso, anche se personalmente ritengo in forma minore, accade anche ne I Predatori dell Arca Perduta

Malaky
25-11-17, 18:44
Beh si per lo spettatore che ha il qi sotto le scarpe, solitamente il cinema americano spettacolare più becero, usa questo escamotage della musica a palla e senza senso, per farglielo apprezzare.

Seh vabbe, non hai idea di cosa sto parlando.

Maybeshewill
25-11-17, 18:48
:popcorn:

Harry_Lime
25-11-17, 18:57
Seh vabbe, non hai idea di cosa sto parlando.Io eh ..

Robbie
25-11-17, 19:48
la colonna sonora è di importanza capitale, provate a guardare lo squalo senza la classica musica

Det. Bullock
25-11-17, 20:13
Beh si per lo spettatore che ha il qi sotto le scarpe, solitamente il cinema americano spettacolare più becero, usa questo escamotage della musica a palla e senza senso, per farglielo apprezzare.

Allora Leone e i suoi film in genere?

alternat
25-11-17, 20:48
Allora Leone e i suoi film in genere?

non è cinema americano spettacolare becero.

Harry_Lime
25-11-17, 20:57
Allora Leone e i suoi film in genere?Leone. Quello che ha insegnato a fare musica per dilatare il tempo senza azioni attive nel testo. Roba che in star wars NON SI È MAI VISTA.
certo che voi ne sapete a pacchi eh.

Zoro83
25-11-17, 21:50
la colonna sonora è di importanza capitale, provate a guardare lo squalo senza la classica musica

Concordo

Det. Bullock
25-11-17, 23:54
Leone. Quello che ha insegnato a fare musica per dilatare il tempo senza azioni attive nel testo. Roba che in star wars NON SI È MAI VISTA.

O anche per conferire ritmo/mood a una scena come si fa spesso in Star Wars (basti pensare alla famosa sequenza dell'estasi dell'oro).
Suvvia, questo è un topic di Star Wars quindi è off limits agli snobboni, specie a quelli che si scordano che Leone era considerato cinema becero da tante persone all'epoca e paradossalmente molto più apprezzato all'estero che qui dalla critica.

Malaky
26-11-17, 00:50
Leone. Quello che ha insegnato a fare musica per dilatare il tempo senza azioni attive nel testo. Roba che in star wars NON SI È MAI VISTA.

Un altra perla.

Daled
26-11-17, 15:11
E' vero che il cinema americano spettacolare più becero utilizza la musica a palla per dare un tono (di solito coatto/tamarro) alla scena, ma non mi sembra il caso di SW sopratutto nella trilogia originale :boh2:

Ceccazzo
28-11-17, 17:32
per gli amanti di kylo e del suo fascino

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/24129891_1923125567701897_7610726373317142116_n.jp g?oh=a47c72b0355fb98d16f32427e5d2b93b&oe=5A8D0544

Spidersuit90
28-11-17, 17:35
Figa che Manzo! :commosso:

Robbie
28-11-17, 17:46
io ribadisco che

http://weknowmemes.com/generator/uploads/generated/g1396556813228899527.jpg

errore di casting :sisi:
nessuno mi farà mai cambiare idea, forse solo se me lo dice Megan Fox, nuda :lul:

ilVlad
28-11-17, 17:59
La povera credenza che sta fissando ha le ore contate :snob:

Maybeshewill
28-11-17, 18:04
io ribadisco che

http://weknowmemes.com/generator/uploads/generated/g1396556813228899527.jpg

errore di casting :sisi:
nessuno mi farà mai cambiare idea, forse solo se me lo dice Megan Fox, nuda :lul:

Megan Fox è sul cesso andante ormai

LuPossj
28-11-17, 18:33
è un poster ufficiale in qualche modo?

alternat
28-11-17, 18:40
Megan Fox è sul cesso andante ormai

"cesso andante" vuol dire che non vale più la pena di pensarla per farsi le seghe?

LuPossj
28-11-17, 18:43
Comunque nel caso sia ufficiale e volendo fare un pò di dietrologia per puro divertissement ;) , è facile notare le scritte in basso di cui una in grigio... :wat:

Scherzo eh! Magari è solo una scelta cromatica di gusto.

Mega Man
28-11-17, 20:36
Megan Fox si è ridotta male rispetto com'era ai "tempi d'oro" dei primi Transformers, Jennifer's Body etc, sembra un alieno di gomma; ed ha solo 30 anni circa, che cazzo :asd:

Continuo a leggere su vari forum scelte di bad casting per Adam Driver come attore di Kylo Ren, ma non capisco, doveva per forza avere la faccia da idiota duro inespressivo? :asd:

Viggio
28-11-17, 21:08
si ma perchè dallo sfregio di una spadata laser gli è rimasto un tagliettino?

Malaky
28-11-17, 21:41
Megan Fox si è ridotta male rispetto com'era ai "tempi d'oro" dei primi Transformers, Jennifer's Body etc, sembra un alieno di gomma; ed ha solo 30 anni circa, che cazzo :asd:

Continuo a leggere su vari forum scelte di bad casting per Adam Driver come attore di Kylo Ren, ma non capisco, doveva per forza avere la faccia da idiota duro inespressivo? :asd:

http://i64.tinypic.com/xl9ppi.jpg

Mega Man
28-11-17, 23:19
Darth Mariottide :pippotto:
Il sith che non reggeva l'alcol

Ceccazzo
30-11-17, 09:44
https://i1.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/11/snoke.jpg?w=640

Angels
30-11-17, 09:59
Brutto forte

Ceccazzo
30-11-17, 10:45
ma bello da vedere

Necronomicon
30-11-17, 10:58
Ma nel primo era così?

Ceccazzo
30-11-17, 11:00
nel primo si vedeva poco, ma direi che ci somiglia :asd:

https://images.moviepilot.com/image/upload/c_fill,h_470,q_auto:good,w_620/lmwpu9zn1isumwidigmf.jpg

https://images.moviepilot.com/images/c_fill,h_220,w_540/t_mp_quality_gif/jt0ofviwgqrb2rm1hh2j/why-supreme-leader-snoke-could-be-the-dark-side-itself-in-star-wars-7-the-force-awakens-935959.jpg

Kayato
30-11-17, 11:04
L'hanno fatto più umano ora. Del resto anche nella trilogia originale l'aspetto dell'imperatore cambia, bisogna copiare tutto! :smugranking:

Aries6
30-11-17, 15:50
https://i1.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/11/snoke.jpg?w=640

Somiglia tantissimo a Peter Cushing :pippotto:

Traiano
30-11-17, 16:01
Mhhh meglio la "prima" versione per me... vedremo che ne esce fuori :uhm:

Ceccazzo
30-11-17, 16:08
più che altro la curiosità è vederlo a figura intera e vestaglietta. Speriamo sia minaccioso e non un pupazzetto in CGI

manuè
30-11-17, 16:19
sembra uno di quegli anziani che ogni tanto si perdono e che vengono segnalati da chi l'ha visto :rotfl:

Alastor_Tiziano
30-11-17, 16:33
Intanto Andy Serkis aggiunge ulteriori sfaccettature al suo personaggio, rivelando in aggiunta che Snoke NON è un Sith:

"E' un personaggio oscuro, molto di più rispetto a Palpatine. E' tormentato dall'osteoporosi, quindi il suo corpo è contorto, quasi come se fosse un cavatappi. E' incredibilmente danneggiato, quindi in lui c'è una strana vulnerabilità. E dietro questa apparenza c'è un odio molto intenso. Non è decisamente un Sith, ma è certamente nel lato oscuro della Forza. Senza rivelare troppo, si inizierà a capire di più su di lui in questo film".

Quindi possiamo eliminare una buona fetta dei passati pretendenti al titolo "Chi è in realtà Snoke?".

Traiano
30-11-17, 18:00
Osteoporosi, tormenti interiori, vulnerabilità... un esodato?

manuè
30-11-17, 18:13
E' tormentato dall'osteoporosi, quindi il suo corpo è contorto, quasi come se fosse un cavatappi. E' incredibilmente danneggiato, quindi in lui c'è una strana vulnerabilità. E dietro questa apparenza c'è un odio molto intenso.
mai descrizione fu più pallosamente ammorbante...

Necronomicon
30-11-17, 18:16
nel primo si vedeva poco, ma direi che ci somiglia :asd:

https://images.moviepilot.com/image/upload/c_fill,h_470,q_auto:good,w_620/lmwpu9zn1isumwidigmf.jpg

https://images.moviepilot.com/images/c_fill,h_220,w_540/t_mp_quality_gif/jt0ofviwgqrb2rm1hh2j/why-supreme-leader-snoke-could-be-the-dark-side-itself-in-star-wars-7-the-force-awakens-935959.jpgHanno aggiunto le rughe, oppure il comunicatore olografico del primo applica i filtri

Viggio
30-11-17, 18:36
non può essere Tarkin...Palpatine lo avrebbe notato già al tempo della repubblica

Alastor_Tiziano
30-11-17, 18:44
non può essere Tarkin...Palpatine lo avrebbe notato già al tempo della repubblica

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkCome i jedi non hanno riconosciuto Palpatine ? :fag:

Viggio
30-11-17, 18:50
Perché Palpatine offuscava la loro capacitá di scrutare nella Forza, tramite il Lato Oscuro

mica era un fesso

Angels
30-11-17, 19:07
Oddio c'è da dire che tra episodio 1 e episodio 2, dopo l'episodio di Darth Maul, nonostante la frase di Yoda di fine film no è che i Jedi si siano così impegnati a cercare il sith maestro/allievo.

Alastor_Tiziano
30-11-17, 21:30
Perché Palpatine offuscava la loro capacitá di scrutare nella Forza, tramite il Lato Oscuro

mica era un fesso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkOk, ma Yoda nemmeno era un fesso, eppure ...

In quasi 15 anni non è riuscito a capire che fosse Palpatine ? Un politico con cui interagiva un giorno si ed uno no ? :asd:

Viggio
30-11-17, 21:41
evidentemente sì, o almeno è stato più fesso :asd:

la veritá è che Palpatine aveva approfondito ed evoluto la sua conoscenza della Forza, si vede anche nel duello nella sala del Senato...i jedi erano rimasti ad un livello più tradizionale

Alastor_Tiziano
30-11-17, 21:46
Quindi Luke è il nuovo Palpatine ? :fag:

Malaky
30-11-17, 22:45
Palpatine nascondeva qualsiasi traccia della Forza e del lato oscuro da se stesso, e nelle relazioni coi Jedi ed altri si comportava come un fedele e debole collaboratore. Anche Yoda non è che possa vedere cose che non ci sono da nessuna parte.

Kayato
01-12-17, 00:25
Oddio c'è da dire che tra episodio 1 e episodio 2, dopo l'episodio di Darth Maul, nonostante la frase di Yoda di fine film no è che i Jedi si siano così impegnati a cercare il sith maestro/allievo.

Se per quello non hanno manco controllato se Maul fosse morto!

Robbie
01-12-17, 08:00
che Jedi mediocri :asd3:

alternat
01-12-17, 08:39
che Jedi mediocri :asd3:

si sono meritati l'estinzione.

PCMaster
01-12-17, 09:23
evidentemente sì, o almeno è stato più fesso :asd:

la veritá è che Palpatine aveva approfondito ed evoluto la sua conoscenza della Forza, si vede anche nel duello nella sala del Senato...i jedi erano rimasti ad un livello più tradizionale

Beh nel senato non vince Yoda con Palpatine "salvato" dall'arrivo dai soldati o qualcosa del genere?

nyonik
01-12-17, 09:25
Beh nel senato non vince Yoda con Palpatine "salvato" dall'arrivo dai soldati o qualcosa del genere?Yoda le prende e scappa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Viggio
01-12-17, 09:30
Beh nel senato non vince Yoda con Palpatine "salvato" dall'arrivo dai soldati o qualcosa del genere?No

A parte che personalmente ho schifato il montaggio dei due duelli Obi Wan/Anakin Palpatine/Yoda, ma tra questi due il nanetto verde alla fine ha la peggio e, montaggio a parte, sembra anche rendersi conto, schivando i vari sedili circolari, di quanto l ordine jedi e le sue tecniche fossero fossilizzati mentre i Sith si erano evoluti

Malaky
01-12-17, 11:25
No Yoda alla fine va sotto.
E' per questo che si ritira, non tanto per i soldati, capisce che anche se insistesse piu che resistere non riuscirebbe a fare e piu va avanti lo scontro peggio sarebbe per lui, per cui si ritira cosi che perlomeno rimanga un maestro Jedi in vita.

manuè
01-12-17, 14:55
Se per quello non hanno manco controllato se Maul fosse morto!
era letteralmente a pezzi, chi poteva immaginare...

Alastor_Tiziano
01-12-17, 15:17
Come con Anakin :asd:

Viggio
01-12-17, 15:22
Anche lì, Obi Wan fesso come pochi

Mega Man
01-12-17, 15:23
Beh nel senato non vince Yoda con Palpatine "salvato" dall'arrivo dai soldati o qualcosa del genere?

Yoda le prende e scappa.

No

A parte che personalmente ho schifato il montaggio dei due duelli Obi Wan/Anakin Palpatine/Yoda, ma tra questi due il nanetto verde alla fine ha la peggio e, montaggio a parte, sembra anche rendersi conto, schivando i vari sedili circolari, di quanto l ordine jedi e le sue tecniche fossero fossilizzati mentre i Sith si erano evoluti

No Yoda alla fine va sotto.
E' per questo che si ritira, non tanto per i soldati, capisce che anche se insistesse piu che resistere non riuscirebbe a fare e piu va avanti lo scontro peggio sarebbe per lui, per cui si ritira cosi che perlomeno rimanga un maestro Jedi in vita.
Poche risposte a quanto vedo :asd:
Se Yoda avesse vinto, non sarebbe esistito Episodio IV :snob:

aggiungiamoci il video e siam tutti contenti :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=CDa7P_mRlr0

https://www.youtube.com/watch?v=CDa7P_mRlr0

È stato riportato in vita dalle richieste di un mucchio di fan! :asd:

E mettiamo anche il suo ritorno :asd: con tanto di fratello

https://www.youtube.com/watch?v=M9SQmDqaBJs

https://www.youtube.com/watch?v=M9SQmDqaBJs

gli episodi con protagonisti Darth Maul e Savage sono piuttosto cupi... :fermosi: si vede uccidere con viuulenza (la incorna con la testa :bua: ) e senza problemi la Jedi che aveva accompagnato Obi Wan :chebotta:

manuè
01-12-17, 16:12
ma anakin sprizzava talmente tante vibrazioni del lato oscuro da tutti i pori, per via dell'odio da incazzamento acuto semiautoindotto, da essere praticamente un radiofaro della forza :asd:

alternat
01-12-17, 19:09

Di più.
c'era Darth da una parte e Maul dall'altra.

lezard valeth
05-12-17, 09:30
OKKEI, comprato biglietto, per il 14 alle 15:30, spero in poca gente.

Provo moderata hype :sisi:

Ceccazzo
05-12-17, 11:43
letto un cazzo se non il titoletto, chi ha voglia legga

Star Wars: Gli ultimi Jedi, cosa si è detto nella conferenza stampa segreta

Ognuno dei personaggi dove affrontare la conseguenze delle sue azioni, la situazione è terribile, ma soprattutto il regista garantisce: non ho voluto rifare L'impero colpisce ancora, questo è un capitolo del tutto nuovo della saga.

http://www.fantascienza.com/23104/star-wars-gli-ultimi-jedi-cosa-si-e-detto-nella-conferenza-stampa-segreta

mentre qua un approfondimento su kylo vs rey

http://guerrestellari.net/opinione-perche-kylo-ren-esce-sconfitto-dal-confronto-con-rey/#more-3268

Alastor_Tiziano
05-12-17, 21:04
Ritorno importante in episodio 8?

Attenzione SPOILER INSIDE

http://guerrestellari.net/confermata-ritorno-un-icono-personaggio-star-wars-gli-ultimi-jedi/

Robbie
05-12-17, 22:05
mah, speriamo di no.........................personalmente non ho quasi il minimo interesse per questa trilogia, avrei preferito di gran lunga una nuova epopea con nuovi personaggi, avrei urlato di gioia per una storia originale alla KOTOR :sbav:

Necronomicon
05-12-17, 22:07
Lo resuscitano ma nel lato oscuro

Robbie
05-12-17, 22:09
ma no dai, sarà la solita trasposizione della Forza, comincia a diventare ridicola questa cosa del passaggio al lato oscuro, c'è la fila come in posta :asd:

Viggio
06-12-17, 09:02
esatto...sarà sicuramente lo spirito di Yoda...strano se non compariranno anche quelli di Obi Wan e Anakin a questo punto...si presuppone che siano stati sempre in contatto con Luke dalla fine di ep. VI

Ceccazzo
06-12-17, 10:03
-7, non leggo più un cazzo e mi chiudo in un bozzolo :evviva:

Enriko!!
06-12-17, 11:21
letto un cazzo se non il titoletto, chi ha voglia legga

Star Wars: Gli ultimi Jedi, cosa si è detto nella conferenza stampa segreta

non ho voluto rifare L'impero colpisce ancora, questo è un capitolo del tutto nuovo della saga.

Questa sarebbe già una buona notizia, EP7 sarebbe stato un film decisamente migliore se non fosse stato così uguale a EPIV...almeno nel finale, poi sarebbe servita una messa in scena/sceneggiatura meno grossolana, ma sarebbe già stato un buon passo avanti...

Edit...sto guardando il cinema della mia zona, per mercoledì è già praticamente tutto pieno (almeno i posti decenti) a tutti gli orari...c'è qualche posto buono giusto per la proiezione nello sgabuzzino alle 22.00...

Mammaoca
06-12-17, 13:22
Io ho preso i biglietti settimana scorsa per le 11 e 35 di mattina :asd:

Alastor_Tiziano
06-12-17, 13:31
Io non corro rischi, oltre al fatto che i lucani riempiono le sale solo per i film di Zalone ed altri comici, non esiste prenotazione nel multisala di Potenza

Mi basterà arrivare 30 minuti prima mercoledì pomeriggio per assicurarmi il posto in sala :asd:

Enriko!!
06-12-17, 13:55
beh...io andrò giovedì appena stacco da lavoro, o me ne vado prima...è che per ora si può prenotare solo per mercoledì.

Kayato
06-12-17, 15:05
Bha, non so se andare, la donna è tentata ma qui abbiamo un unico cinema che fa le proiezioni in lingua originale e si fa pagare sempre un casino inventandosi ogni volta scuse.

Traiano
06-12-17, 15:19
Preso anche io da tempo i biglietti per giovedì sera insieme ad altri due attempati con i quali costituiamo un agguerito trio post-nerd. Di solito le visioni dei primi giorni sono preda di fan quindi il silenzio tombale in sala è garantito :asd:

Ceccazzo
06-12-17, 15:42
io prenotato dal primo giorno disponbile per mercoledì sera

Viggio
06-12-17, 15:44
Io non corro rischi, oltre al fatto che i lucani riempiono le sale solo per i film di Zalone ed altri comici, non esiste prenotazione nel multisala di Potenza

Mi basterà arrivare 30 minuti prima mercoledì pomeriggio per assicurarmi il posto in sala :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkIn effetti mi ricordo che 2 anni fa, all uscita di Ep.VII, mi trovavo in Val D 'Agri per lavoro e sono andato in un multisala a tipo 50 km da Viggiano...terrorizzato che non trovassi il posto, invece non c era praticamente nessuno :asd:

Alastor_Tiziano
06-12-17, 15:58
In effetti mi ricordo che 2 anni fa, all uscita di Ep.VII, mi trovavo in Val D 'Agri per lavoro e sono andato in un multisala a tipo 50 km da Viggiano...terrorizzato che non trovassi il posto, invece non c era praticamente nessuno :asd:

Probabilmente parli del multisala Ranieri a Tito, vicino Potenza.

Parlavo praticamente di quello :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Viggio
06-12-17, 15:58
proprio quello :asd:

Alastor_Tiziano
06-12-17, 16:16
proprio quello :asd:

Ecco, unica volta che l’ho visto pieno è stato per i cinepanettoni.

Questo ti dice già tutto :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SimoSky
06-12-17, 16:17
Io sono di Roma e ho prenotato per l'Arcadia di Melzo, Sala Energia, per sabato 16 alle 19.50.

Volevo assolutamente andare a Melzo (la prima e unica volta all'Arcadia, per me, fu a maggio 2005 per Ep3) ma non ho fatto in tempo a prenotare per il 13 (e già per il 16 i posti migliori erano terminati..comunque i due che ho preso sono più che decenti).

Ovviamente dal 13 in poi chiuderò l'internet per evitare spoiler :asd: (già da un mese ho smesso di vedere spot tv, immagini e spoiler vari..).

shen_long
06-12-17, 16:39
Boh io dopo la delusione del 7 ho l'hype sotto le scarpe, ammetto che un po' mi spiace :bua:
Lo vedrò con calma al primo mercoledì scontato :asd:

Miles teg
06-12-17, 16:48
io ho rivisto ep 7 su netflix. Incredibile quanto poca impressione mi ha fatto rivederlo, a parte forse la prima mezz'ora.

Robbie
06-12-17, 17:17
Io sono di Roma e ho prenotato per l'Arcadia di Melzo

beh sei comodo :lul:

SimoSky
06-12-17, 17:20
beh sei comodo :lul:

Beh ma la Sala Energia, per certi eventi, merita di essere visitata.
Leggo anche di gente che parte dalla Sicilia per vedere alcuni film, e lo fa anche più volte durante l'anno.

Col treno in 3 ore sono a Milano, giretto per la città e poi pomeriggio treno da Milano a Melzo, albergo prenotato a Melzo e la mattina dopo si riparte. :sisi:

Robbie
06-12-17, 17:24
pensa che io l'ultima volta che sono andato a Melzo è stato per vedere Jurassic Park.........il primo (!!!) :D

Ceccazzo
06-12-17, 17:34
io l'unica volta che sono andato ho visto, trascinato da dei miei amici, fast&furious 2 :| ma conto di andarci per gli avengers

Mega Man
06-12-17, 17:53
esatto...sarà sicuramente lo spirito di WTF...strano se non compariranno anche quelli di Obi Wan e Anakin a questo punto...si presuppone che siano stati sempre in contatto con Luke dalla fine di ep. VI

Eccheccazz :asd: non ho letto l'articolo per non avere spoiler e tu lo riporti "fuori" :chebotta:

Io sono di Roma e ho prenotato per l'Arcadia di Melzo, Sala Energia, per sabato 16 alle 19.50.

Volevo assolutamente andare a Melzo (la prima e unica volta all'Arcadia, per me, fu a maggio 2005 per Ep3) ma non ho fatto in tempo a prenotare per il 13 (e già per il 16 i posti migliori erano terminati..comunque i due che ho preso sono più che decenti).

Ovviamente dal 13 in poi chiuderò l'internet per evitare spoiler :asd: (già da un mese ho smesso di vedere spot tv, immagini e spoiler vari..).

Io abito a 10 minuti dall'Arcadia di Melzo, le sale sono fantastiche :asd: non solo la energia, pure le altre ti immergono alla grande nei film, in maniera diversa

SimoSky
06-12-17, 18:36
Io abito a 10 minuti dall'Arcadia di Melzo, le sale sono fantastiche :asd: non solo la energia, pure le altre ti immergono alla grande nei film, in maniera diversa

A proposito, perdonami se ti sfrutto, ma da Milano Centrale a Melzo quanto ci vuole col treno? e ogni quanto passa?

Grazie.

Ceccazzo
06-12-17, 19:01
ma sai che non so quanto siano collegate :bua:

infatti, non è proprio comodissimo. Da Duomo circa un'ora

https://www.google.it/search?ei=HjAoWulyxvBSqPu2qA0&q=come+arrivare+arcadia+melzo&oq=come+arrivare+arcadia+melzo&gs_l=psy-ab.3..0i7i30k1.2856.4818.0.5040.14.14.0.0.0.0.103. 907.12j1.13.0....0...1c.1.64.psy-ab..1.13.903...0i13k1j0i7i10i30k1.0.Dr9r4TFdqs4

Robbie
06-12-17, 19:01
dipende dagli orari, vai da 15 minuti ai 30
conviene che cerchi su google

sì sì ci sono i treni, anche diretti centrale-melzo

SimoSky
06-12-17, 19:15
Da Milano Centrale per Melzo, su google maps (selezionando treni/bus), mi da 4 opzioni (tutte intorno ai 50 minuti totali di percorso), quella migliore mi sembra:

--> da Milano Centrale devo raggiungere a piedi la stazione Repubblica (circa 1 km).

--> dalla stazione Repubblica bisogna prendere il treno linea suburbana S5 (direzione Treviglio) e scendere all'ottava fermata (Melzo).

Robbie
06-12-17, 19:20
https://preview.ibb.co/d8exxw/Untitled.jpg (https://ibb.co/miumqG)
image upload (https://it.imgbb.com/)

Mega Man
06-12-17, 20:05
A proposito, perdonami se ti sfrutto, ma da Milano Centrale a Melzo quanto ci vuole col treno? e ogni quanto passa?

Grazie.

Figurati :asd:
A Melzo ti va di culo perché ci passa proprio la ferrovia, la fermata è anche abbastanza vicina al cinema, pochi minuti a piedi e sei arrivato. Copriti bene, ci sono più o meno zero gradi in questi giorni la sera, sicuramente più freddo che a Roma immagino :fermosi:

Da Milano centrale o Garibaldi puoi prendere il treno che arriva direttamente a Melzo

Robbie
06-12-17, 20:21
ma prendi la frecciarossa? l'ultima volta che sono andato a Roma ho speso 150€ andata+ritorno :chebotta:

Mega Man
06-12-17, 20:23
ma prendi la frecciarossa? l'ultima volta che sono andato a Roma ho speso 150€ andata+ritorno :chebotta:

Prenotando \ acquistando il biglietto molto prima riesci a beccare i posti più economici, io Milano - Napoli solo andata spesi 50€. Ovviamente se acquisti all'ultimo momento rimangono soltanto i più costosi. Tanto cambia poco, la seconda classe è già bella comoda

Necronomicon
06-12-17, 20:43
I viaggi della speranza verso l'Arcadia di Melzo mi mancavano :asd:

SimoSky
06-12-17, 20:44

Ho prenotato giovedì scorso, andata+ritorno 100 euro con Italo.

shen_long
06-12-17, 20:52
Ma voi siete matti :asd:

Kohnny
06-12-17, 21:06
Praticamente il film alla fine ti piace per forza, e se per caso dovesse far cagare autoconvinci il tuo cervello che è il film più bello degli ultimi 40 anni :asd:

Rage
06-12-17, 21:16
...se penso che sto a meno di mezzora di macchina dall'Arcadia e non ci sono mai andato, mi sento ancora di più una brutta persona :asd:

Mega Man
06-12-17, 21:45
...se penso che sto a meno di mezzora di macchina dall'Arcadia e non ci sono mai andato, mi sento ancora di più una brutta persona :asd:

Brofist
No, a dire il vero però io ci vado, ma non tanto spesso :asd:

SimoSky
06-12-17, 22:02
Praticamente il film alla fine ti piace per forza, e se per caso dovesse far cagare autoconvinci il tuo cervello che è il film più bello degli ultimi 40 anni :asd:

Vabbè ma non vado da solo, partiamo molto presto e stiamo il sabato in giro per Milano (ci sono stato solo una volta, tanti anni fa).

E comunque sono appassionato di cinema, tecnologia e soprattutto Star Wars.
Vedere un episodio di SW in Sala Energia credo proprio che ne valga la pena.

Ovviamente, a prescindere dalla gitarella a Milano, non farei il viaggio per altri film al di fuori di SW. :nono:

Abitassi invece a distanze umane credo proprio che ci andrei molto spesso...parliamo di una delle sale migliori al mondo e fruire un film (soprattutto un certo tipo di film) in quella sala è il top del top.

Di certo, a prescindere da come sarà il film, non vado fallito per i 180-200 euro complessivi...nel periodo di Natale poi i soldi partono molto facilmente, figuriamoci... :asd:

Maybeshewill
06-12-17, 22:26
Ho prenotato giovedì scorso, andata+ritorno 100 euro con Italo.

ma cosa :rotfl:

Kayato
06-12-17, 23:11
Forse l'ultimo che ho visto in Sala Energia (e diciamocelo.....se da fuori si va all'Arcadia è solo per la sala Energia) mi sa che è stato Episodio I. Ai tempi avevo circa 1 ora di auto. Spettacolo delle 02:45 mi pare (che non sono le 14:45)

SimoSky
06-12-17, 23:22
Forse l'ultimo che ho visto in Sala Energia (e diciamocelo.....se da fuori si va all'Arcadia è solo per la sala Energia) mi sa che è stato Episodio I. Ai tempi avevo circa 1 ora di auto. Spettacolo delle 02:45 mi pare (che non sono le 14:45)

Comunque, per la cronaca, negli anni la Sala Energia è stata ampiamente modificata.
Io ci sono andato nel 2005 (per Ep3) e già era qualcosa di straordinario ma niente in confronto ad ora.

In questo momento è lo schermo più grande al mondo (30x16,5 mt), col miglior sistema audio Dolby Atmos™ esistente al mondo. Con ben 2 proiettori laser 4K.
Ha vinto il premio ICTA 2017 come miglior sala d'Europa.

Mega Man
07-12-17, 00:09
ma cosa :rotfl:

Esiste chi lavora e può permettersi ogni tanto di spendere 100€ per un paio di giorni di divertimento :asd:

Robbie
07-12-17, 11:51
ma seriamente la sala cinematografica più bella del mondo si trova nella pidocchiosa Melzo (MI) ? mi state prendendo per il culo dai..........mi state dicendo che a LA o NY hanno sale peggiori? :uhm:
sono orgoglioso ma alquanto scioccato

SimoSky
07-12-17, 12:47
ma seriamente la sala cinematografica più bella del mondo si trova nella pidocchiosa Melzo (MI) ?
mi state prendendo per il culo dai..........mi state dicendo che a LA o NY hanno sale peggiori? :uhm:

Per certe caratteristiche è la migliore al mondo ed è stata premiata come miglior sala d'Europa 2017.
Non saprei se esistano/quante siano sale migliori al mondo, ma sicuramente (se ci sono) saranno pochissime.

Ovviamente parlo dal punto di vista prettamente tecnologico.

Il motivo per cui questo incredibile cinema stia a Melzo (..e non al centro di Milano o Roma o Torino) non saprei.
Magari dipende semplicemente dalla passione/voglia/soldi che il proprietario c'ha messo.

Se vuoi approfondire qui c'è una breve intervista al proprietario:

https://www.youtube.com/watch?v=ktjSHt15lBA

Qui invece c'è un bell'articolo che spiega le caratteristiche della sala:

http://www.arcadiacinema.com/melzo/rassegnastampa/videotecnica.pdf

Per chi è appassionato e/o capisce qualcosa di impianti audio/video, qui ci sono i dati tecnici nello specifico. Roba impressionante:

Frontali:

Canale sinistro: SETTE Leopard + estensione alle basse frequenze con DUE 900 LFC
Canale centro-sinistro: SETTE Leopard + estensione alle basse frequenze con DUE 900 LFC
Canale centrale: SETTE Leopard + estensione alle basse frequenze con DUE 900 LFC
Canale centro-destro: SETTE Leopard + estensione alle basse frequenze con DUE 900 LFC
Canale destro: SETTE Leopard + estensione alle basse frequenze con DUE 900 LFC

Canale Sub: array da DIECI X800-C

Surround:

Laterale sinistro: SETTE HMS-12 + UN HMS-15 + QUATTRO Sub X-800C
Laterale destro: SETTE HMS-12 + UN HMS-15 + QUATTRO Sub X-800C
Top sinistro: QUATTRO HMS-12 + UN HMS-15
Top destro: QUATTRO HMS-12 + UN HMS-15
Posteriore sinistro: TRE HMS-12 + UN HMS-15
Posteriore destro: TRE HMS-12 + UN HMS-15

Processing: DUE Galileo Callisto
Control: DUE Server RMS Network

Installazione e progettazione eseguita da Sangalli Tecnologie Srl.
Consulente Dolby: Marco Stefani

Quindi hanno la bellezza di 8x2=16 coni da 18 pollici in sala, più 20 come LFE, più 10 ad alte prestazioni sui retroschermo: per un totale di 46 altoparlanti da 18 pollici!

I retroschermo sono casse da concerto da 118 dB di picco lineare a 20 metri!

Uno solo di questi surround eroga 130 dB di picco a un metro, ben 104 a 20 metri (teoricamente)

Potenzialmente uno solo dei sei array di surround (sinistro, destro, posteriori sinistro e destro, top sinistro e destro) arriverebbe spannometricamente a 110 dB di picco se non oltre (ovviamente teoricamente), sono quasi 118 dB di picco solo erogati dai surround e dai diffusori montati sul soffitto.

Parliamo di un mostro tecnologico senza pari.

Per chi ha passione per la tecnologia e il cinema (e magari è anche fan di Star Wars) spendere 150-200 euro per visionare un nuovo episodio della saga, in Sala Energia, credo proprio che non sia una grande spesa. :boh2:

Enriko!!
07-12-17, 12:51
ma seriamente la sala cinematografica più bella del mondo si trova nella pidocchiosa Melzo (MI) ? mi state prendendo per il culo dai..........mi state dicendo che a LA o NY hanno sale peggiori? :uhm:

credo valga "solo" a livello Europeo, che comunque anche fosse così non mi pare male...

SimoSky
07-12-17, 13:02
credo valga "solo" a livello Europeo, che comunque anche fosse così non mi pare male...

Se senti l'intervista di cui sopra (datata gennaio 2016) si parla di miglior impianto Dolby Atmos al mondo.
E lo schermo credo sia il più grande al mondo.

Davvero, se ci sono sale migliori nel globo (sommando tutte le caratteristiche), non credo che possano essere più di 2 o 3.

Anche se poi, entro certi limiti tecnologici, si entra nell'ambito della soggettività.

È stato consegnato il 19 giugno presso i CineEurope di Barcellona a Piero e Laura Fumagalli il premio New Screen of the Year 2017 (focus on technical renovation of cinemas, age-group 1995 until now) per la rinnovata Sala Energia del cinema Arcadia di Melzo agli ICTA Awards (International Cinema Technology Association), associazione mondiale dei professionisti dell’industria cinematografica.
Il proprietario ha ricevuto anche un altro premio, l’UNIC Achievement Award: premio annuale assegnato ai professionisti del settore.
Il cinema Arcadia era tra i finalisti nella categoria “Migliori Sale Europee” e il riconoscimento assume un particolare significato perché proprio quest’anno Arcadia compie 20 anni: Biobyte ha partecipato alla progettazione acustica di tutte le sale del complesso che già 20 anni fa è partito con sistemi all’avanguardia che garantissero oltre al comfort anche il coinvolgimento dello spettatore nella proiezione.
La Sala Energia, la più grande delle cinque sale del cinema con 630 posti a sedere, è stata rimodernata 2 anni fa con l’allestimento di un nuovo schermo largo 30 metri e con la più grande configurazione Dolby Atmos installata da Meyer Sound nel mondo. Questo sistema audio utilizza, al posto dei tradizionali canali, degli “oggetti sonori” (fino a 128 ) posizionati in uno spazio 3D per generare un ambiente tridimensionale molto più realistico ed emozionante in grado di avvolgere lo spettatore anche dall’alto.

Rage
07-12-17, 13:23
Non mi stupirei se i cinema 'murikani investissero di più in cazzate scenografiche, aree ristorazione e altre pacchianate da redneck piuttosto che nella qualità vera e propria delle sale.

Robbie
07-12-17, 13:51
notevole, molto interessante l'intervista, sembra di sentire parlare il mio amministratore delegato, siano lodati questi grandissimi imprenditori italiani, speriamo campino altri 100 anni :D

Alastor_Tiziano
07-12-17, 13:58
Intanto in uno spot televisivo uscito oggi, e che non riesco piu a trovare su facebook, si vede ...

ATTENZIONE SPOILER

... Rey combattere con la spada di Kylo Ren

Kayato
07-12-17, 14:57
I cinema ammericani sono quelli in cui devi fare il biglietto per strada perché non hanno sviluppato un sistema di biglietteria interna!

Pickman
07-12-17, 15:15
I cinema ammericani sono quelli in cui devi fare il biglietto per strada perché non hanno sviluppato un sistema di biglietteria interna!Le cose americane che sembrano totalmente idiote a un italiano molto spesso nascondono vantaggi pratici notevoli.

Kayato
07-12-17, 15:27
Le cose americane che sembrano totalmente idiote a un italiano molto spesso nascondono vantaggi pratici notevoli.

Rapinare la cassa senza scendere dall'auto?

Spidersuit90
07-12-17, 15:38
Si ma, che cazzo, io volevo leggere le teorie complottiste su SW e menate varie, invece state qui a parlare di Melzo e dell'Arcadia? :rotfl:

SimoSky
07-12-17, 15:46
Si ma, che cazzo, io volevo leggere le teorie complottiste su SW e menate varie, invece state qui a parlare di Melzo e dell'Arcadia? :rotfl:

Siamo troppo vicini all'uscita del film, molti scappano da notizie e spoiler vari. :asd:
Quindi è meglio andare un pò OT...poi dalla settimana prossima si scateneranno i commenti.

Ceccazzo
07-12-17, 15:57
sabato c'è l'anteprima nel cuore della notte (ci sarà uno streaming in diretta), mentre per le review dobbiamo aspettare il 12

in attesa di vedere quanto sarà carina Daisy Ridley :eliwan:

Mega Man
07-12-17, 16:25
Perché pidocchiosa, è una bella cittadina di provincia :snob:

Arcadia poi è una catena piccolissima, hanno soltanto tre cinema tutti al nord, gli altri due nati relativamente da poco in due centri commerciali per "fare cassa"
Semplicemente il proprietario della catena ha deciso di spendere soldi per la qualità della sala e le sensazioni che può trasmettere durante un film, che poi dovrebbe essere è il motivo per cui vai al cinema, avere qualcosa "in più" rispetto la normale visione casalinga, altrimenti è come vedere un film su un televisore più grande.. e basta :asd:

Non mi stupirei se i cinema 'murikani investissero di più in cazzate scenografiche, aree ristorazione e altre pacchianate da redneck piuttosto che nella qualità vera e propria delle sale.

Appunto :asd: gli Arcadia infatti hanno poca "appariscenza", c'è un'area dove prendere snack, bevande etc, poi basta
Vederlo da fuori è un bel palazzone

Star Wars è un film
Vogliamo guardarlo al cinema
Stiamo parlando di un cinema
:snob:

Kayato
07-12-17, 16:54
Siamo troppo vicini all'uscita del film, molti scappano da notizie e spoiler vari. :asd:
Quindi è meglio andare un pò OT...poi dalla settimana prossima si scateneranno i commenti.

Ma probabilmente c'è già in giro da mesi lo script come per ep. VII o forse l'hype è molto basso e la gente non si è sbattuta manco di metterlo in rete.
Si può fare come con il topic di GoT dove arrivava lo spoiler plateale di continuo anche dai mod?

Ceccazzo
07-12-17, 16:58
direi di rendere lo spoiler free da lunedì 18

che spoiler ci sono stati su GoT? dai non facciamo polemica inutile

Kayato
07-12-17, 17:07

C'era gente che spoilerava ogni puntata, tanto da dividere il topic in due: uno con e uno senza spoiler, ma con titoli ambigui e quindi non è cambiato nulla.
Qualcuno commentava una puntata con uno spoiler e un mod rispondeva quotando qualcosa del tipo "...però non scrivere che "NOME DI UN PERSONAGGIO PRINCIPALE" muore! senza poi modificare il post originale o il suo post. Che se magari passando velocemente non avevi letto tutto il commento di quel tipo, nella risposta del mod di una riga era impossibile evitare lo spoiler.

Ceccazzo
07-12-17, 17:11
cercheremo di stare attenti :sisi: sii fiducioso

Mega Man
07-12-17, 18:43

Eviterò il topic dal 18 :fermosi:

Angels
07-12-17, 19:40
Io dall'11 al 16 eviterò il topic per non beccare spoiler

Spidersuit90
08-12-17, 15:29
Idem.
Il 17 vado a vederlo al cinema :snob:

P.S. vado alle Torri Bianche di Vimercate :spy:

Robbie
08-12-17, 18:12
io non vado a vederlo quindi vi chiedo, usando gli spoiler, di farmi un bel riassunto :D :bellali:

Spidersuit90
08-12-17, 19:15
No :no:
Chi non va a vederlo al cinema non merita manco lo spoiler :tsk:
Anche fosse una merda di film, DEVE essere visto al cinema :snob:

alternat
08-12-17, 20:07
puoi sempre scaricartelo col video ripreso in corea coi sottotitoli e l'audio registrato col geloso.

Robbie
08-12-17, 20:29
io al cinema, al massimo, ci vado solo con le ragazze, e a vedere SW direi proprio di no se vogliono giocarmela discretamente :asd:

Rage
08-12-17, 20:42
Forse vado a vederlo mercoledì, se non lavoro. Sono un po' in dubbio che martedì vorrei andare a vedere Smetto quando voglio :uhm:

Alastor_Tiziano
08-12-17, 20:49
Io alla mia ragazza, venerdì 8 dicembre 2017, ore 13.30: mercoledì (non lavoro) sarò in sala al primo spettacolo, cascasse il mondo.

Venerdì 8 dicembre, ore 18.00: vado per avviare la macchina e non parte, probabilmente partita la batteria, ovviamente non so se lavora il mio meccanico in questi giorni.

Posso bestemmiare ? :faceplam:

Viggio
08-12-17, 21:01
io vado allo spettacolo delle 21.10 di mercoledì. ..

day one, non ci piove

SimoSky
08-12-17, 21:05
Io alla mia ragazza, venerdì 8 dicembre 2017, ore 13.30: mercoledì (non lavoro) sarò in sala al primo spettacolo, cascasse il mondo.

Venerdì 8 dicembre, ore 18.00: vado per avviare la macchina e non parte, probabilmente partita la batteria, ovviamente non so se lavora il mio meccanico in questi giorni.

Vai coi mezzi :sisi:

Alastor_Tiziano
08-12-17, 21:06
Non esistono mezzi per arrivare al cinema più vicino ...

Devo solo pregare sino a domani mattina, e sperare nella voglia di lavorare del meccanico ...

ryohazuki84
08-12-17, 21:18
spero solo che questo film spieghi il più grande mistero di episodio 7: perchè C3PO ha il braccio rosso

Alastor_Tiziano
08-12-17, 21:19
Troppe seghe, o troppe poche :sisi:

Necronomicon
08-12-17, 22:30

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkScusa eh, ma se è la batteria son 2 minuti di lavoro :asd:

Kohnny
08-12-17, 23:06
che si fanno comodamente a casa :asd:

Ceccazzo
09-12-17, 08:36
spero solo che questo film spieghi il più grande mistero di episodio 7: perchè C3PO ha il braccio rosso

c'è un fumetto apposta :asd: €€€€€

https://io9.gizmodo.com/so-now-we-know-how-c-3po-got-his-red-arm-in-the-force-a-1770741572

Kayato
09-12-17, 08:45
Non esistono mezzi per arrivare al cinema più vicino ...

Devo solo pregare sino a domani mattina, e sperare nella voglia di lavorare del meccanico ...

Se è la batteria vai da un brico (che sono sempre aperti....di solito) compri la batteria nuova e la cambi.

Ceccazzo
09-12-17, 13:21
ma sbaglio o c'è pochissima pubblicità riguardo all'uscita? ep7 era stato martellante

Malaky
09-12-17, 14:21
Staran nascosti per la storia di Battlefront :asd:

Alastor_Tiziano
09-12-17, 14:22
Era la batteria, godo :rullezza:
Forse dopo 6 anni era arrivata l'ora di cambiare la batteria :asd:

Ma prometto che non darò più per scontato la presenza allo spettacolo di mercoledì :asd:

Mega Man
09-12-17, 14:45
Era la batteria, godo :rullezza:
Forse dopo 6 anni era arrivata l'ora di cambiare la batteria :asd:

Ma prometto che non darò più per scontato la presenza allo spettacolo di mercoledì :asd:

Grazie al cavolo che era alla frutta :fermosi: quanto volevi che durasse? :rotfl: Si dovrebbe cambiare ogni tot anni, non aspettare che muoia, mica funziona con i cristalli kyber :snob:

Mammaoca
09-12-17, 16:54
ma sbaglio o c'è pochissima pubblicità riguardo all'uscita? ep7 era stato martellante

Eh ma ep 7 era il nuovo "rebranding" quindi ci stava che li la pubblicità era più pressante.

alternat
09-12-17, 17:58
Eh ma ep 7 era il nuovo "rebranding" quindi ci stava che li la pubblicità era più pressante.

fosse

nyonik
09-12-17, 20:00
Anche a me sembra davvero ci sia pochissima pubblicità e hype per essere il nuovo episodio di Star Wars.
Non capisco come mai, è davvero strano...

Necronomicon
09-12-17, 21:32
Non è ancora uscito, non c'è nulla di strano. Vedrete che dal giorno dell'uscita faranno pubblicità

alternat
09-12-17, 21:52
vedo che il concetto di hype ti sfugge...

Necronomicon
09-12-17, 22:02
Non mi sfugge. Ma qui in Italia le pubblicità dei film al cinema le ho sempre viste durante le settimane in cui il film era al cinema, mai prima.

Mega Man
09-12-17, 22:20
Ma se sto vedendo continuamente, sui canali Tv, la pubblicità in collaborazione con Tim? :pippotto: