PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic dell'immigrazione



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17

Lord Derfel Cadarn
22-12-16, 18:29
un motivo in più per spammarlo abbestia ovunque.

Lord Derfel Cadarn
24-12-16, 12:38
ilfoglio.it (http://www.ilfoglio.it/esteri/2016/11/22/news/la-sinistra-cool-chiama-il-popolo-razzista-arruola-tate-africane-ma-vive-in-un-loft-al-riparo-dal-multiculti-parla-guilluy-107313/)
“La sinistra cool chiama il popolo ‘razzista’, arruola tate africane ma vive in un loft al riparo dal multiculti”. Parla Guilluy di Giulio Meotti
Christophe Guilluy coltiva il paradosso e lo ama. Due anni fa, quando il premier Manuel Valls dopo il massacro di Parigi parlò di “apartheid territoriale, sociale, etnica”, tutti i giornali francesi si rivolsero a Guilluy, il cartografo che ha militato in SOS Racisme e che oggi dialoga con il mensile Causeur di Elisabeth Lévy, definito da Libération “il Michel Onfray della geografia”. Guilluy era l’autore di due libri, “Fracture françaises” e “France périphérique”, per cui fu accusato dalla gauche di aver scritto “libri di sinistra a vantaggio della destra”. L’allora presidente, Nicolas Sarkozy, aveva invitato Guilluy all’Eliseo assieme a Gilles Kepel, anche lui autore in questi giorni di un saggio pubblicato da Gallimard, “La Fracture”, in cui accusa la sinistra di aver causato una “frattura” nella società francese tra un “nuovo proletariato di figli di immigrati manipolati contro le classi medie”. Adesso Guilluy torna a scuotere la Francia con un altro libro-scandalo, “Le crépuscule de la France d’en haut” (Flammarion), in cui attacca i “bobos”, i bourgeois-bohème, la nuova upper class metropolitana, i figli del nuovo boom industriale dopo gli hippies, gli yuppies, i buppies e i dinkies. “Si pensava che il bobo fosse un bravo ragazzo, tollerante, aperto, ora si viene a sapere che era un bastardo”, scrive il Monde nel recensire il libro di Guilluy. Il pamphlet, di cui si discute sulla stampa francese da due mesi, attacca “la sinistra progressista, urbana, ricca, giusta, globalizzata”, ma anche “ipocrita” secondo Guilluy, perché “ha invocato una Francia fraterna ma nei fatti ha creato il contrario”. “La figura del ‘bobo’ è la nuova borghesia del XXI secolo”, dice Guilluy al Foglio. “Sono come Steve Jobs, una ‘borghesia cool’ benevola con gli ‘altri’, gli immigrati, le minoranze, gli stranieri, ma che in realtà disprezza le classi popolari. Detiene il potere economico e culturale”.
http://img.ilfoglio.it/resizer/150/-1/true/redazione/articoli/2016/05/27/142567/foto+bassa+ins+I.jpg--.jpg (http://www.ilfoglio.it/esteri/2016/05/29/news/riflessioni-profetiche-sulle-radici-delleuropa-e-sui-limiti-dellaccoglienza-96636/) Riflessioni profetiche sulle radici dell’Europa e sui limiti dell’accoglienza (http://www.ilfoglio.it/esteri/2016/05/29/news/riflessioni-profetiche-sulle-radici-delleuropa-e-sui-limiti-dellaccoglienza-96636/)
Finkielkraut parlò di "odio per la casa natale", puntando il dito contro un processo culturale per cui l’idea di “assimilazione” era stata progressivamente sostituita da quella di “integrazione” e, successivamente, di “inclusione”, fino ad una ‘dis-identificazione’”. Giovanni Paolo II parlava di "un'antropologia senza Dio e senza Cristo".


Il bobo di Guilluy “vive in città e glorifica la natura, mangia biologico, esalta la diversità culturale e la scuola pubblica ma mette i figli in quella privata. Il bobo denuncia la globalizzazione, ma non ha alcun motivo di metterla in discussione, in quanto ne beneficia. Vive nelle cittadelle urbane che sono la nuova versione delle cittadelle medievali”. “Vicini agli immigrati ma non troppo”, continua Guilluy, “antirazzisti da salotto”. Il bobo vive nel regno dell’“autosegregazione”, dice Guilluy. “Il borghese bohémien dà l’impressione che la nostra società consista solo di ricchi, classe media e poveri immigrati”, ma la seconda “non merita cura perché ritenuta razzista, populista, petainista. Meglio difendere i giovani arabi della cultura suburbana. Così, quando un bobo chiede i servizi di una tata africana, questo ‘sfruttamento del proletariato’ sarà ammantato di ‘interculturalità’. Pasolini in ‘Scritti corsari’ aveva capito l’uso a sinistra delle minoranze e della questione razziale. Il discorso di apertura all’‘altro’ consente alla borghesia di mantenere una posizione di superiorità morale senza compromettere la posizione di classe”. Una Francia dunque dei “due pesi, due misure”, dove “la vecchia signora che vive in periferia ed esprime la sua paura di veder cambiato il proprio ambiente viene trattata come ‘razzista’, mentre il bobo che vive nel loft a Belleville e tiene discorsi ipocriti sul multiculturalismo è lodato nei cieli. E’ l’alleanza fra le minoranze e le élite, soprattutto i musulmani che votano più a sinistra”.
Conclude sarcastico il geografo più controverso di Francia: “I bobo sono protetti dalla globalizzazione e dai conflitti creati dalla società multiculturale, due mali che vengono consegnati alle classi popolari, le masse da rieducare”.

- - - Aggiornato - - -

noi abbiamo bobo e anche kebobo! :snob:

anton47
24-12-16, 12:45
...noi abbiamo anche kebobo! :snob:
in estrema sintesi: cuore a sinistra e portafoglio a destra
si conferma ancora che non è un fenomeno solo italiota (ma già si sapeva)

royp
24-12-16, 17:00
in estrema sintesi: cuore a sinistra e portafoglio a destra
si conferma ancora che non è un fenomeno solo italiota (ma già si sapeva)

e' ovunque, persino qui in Israele, e anzi si e' accentuato negli ultimi 15 anni.....

Lo Zio
24-12-16, 17:03
in estrema sintesi: cuore a sinistra e portafoglio a destra
si conferma ancora che non è un fenomeno solo italiota (ma già si sapeva)

http://www.movimentobaseitalia.it/index.php/2015/05/29/la-sinistra-e-come-la-coca-cola-la-spinelli-e-lhomo-sinistris-processo-involutivo-della-specie-umana/

Edward Green
25-12-16, 19:19
Allora, Beppe Grillo scrive questo: http://www.beppegrillo.it/2016/12/ora_e_il_momento_di_proteggerci.html

Dove propone quattro soluzioni:



1) Chi ha diritto di asilo resta in Italia, tutti gli irregolari devono essere rimpatriati subito a partire da oggi
2) Schengen deve essere rivisto: qualora si verifichi un attentato in Europa le istituzioni devono provvedere a sospenderlo immediatamente e ripristinare i controlli alle frontiere almeno finchè il livello di allerta non sia calato e tutti i sospetti catturati
3) Creazione di una banca dati europea sui sospetti terroristi condivisa con tutti gli stati membri, utilizzando anche quelle attuali
4) Revisione del Regolamento di Dublino


Queste quattro soluzioni sono praticate o proposte anche da altri paesi europei.

Poi leggo questo articolo qua: http://www.repubblica.it/politica/2016/12/24/news/grillo_le_pen-154777903/


Per toni e contenuti, il "Manifesto anti-immigrati" postato sul Sacro Blog del leader pentastellato ricorda i proclami antisemiti del Ventennio


Costruire ponti, non erigere muri. Anche di fronte al sangue di Charlottenburg, anche di fronte alla sparatoria di Milano, la sfida delle nostre democrazie rimane questa.


Ma se la scommessa dei pentastellati diventa il trumpismo-lepenismo, allora la sinistra riformista, se ancora esiste, ha un dovere in più. Vincere le prossime elezioni. Qualunque sia la data del voto.

Insomma, quali sono le strategie di quelli di sinistra? Far tornare al potere movimenti autoritari per poi incolparli dei mali del mondo?

gmork
25-12-16, 19:34
perla di saggezza del natale 2016: fa pensare che all'area di sinistra appartengano sia il pensiero anarchico che quello dittatoriale. non capendoci molto nemmeno loro, spesso finiscono per confondersi e sognare un mondo in cui ognuno sia libero di fare quello che gli pare, a condizione che quello che gli pare sia quello che pare a loro ^^

balmung
25-12-16, 20:30
Insomma, quali sono le strategie di quelli di sinistra? Far tornare al potere movimenti autoritari per poi incolparli dei mali del mondo?

Non hanno una strategia. Sono dei folli :boh2:
Vai alle prime pagine di questo topic, troverai i deliri di uno che scriveva in verde.

Ciò che dovrebbe preoccupare è che talune posizioni, non ammettono dialogo.
Per anni, la grancassa mediatica e la moltitudine degli idioti ha detto "Non ci possono essere terroristi tra gli sbarcati".

Qualcuno ha scoperto solo recentemente che è una cazzata. Ma lo era anche prima dell'attentato.
Lo stesso dicasi per tutti i problemi sociali inerenti l'immigrazione e le puttanate che si sentono quotidianamente. Non sul blog di qualche comico, ma su gran parte della stampa ed in bocca a chi ha amministrato il paese sino ad oggi.

Una persona ragionevole sa quanto stupida l'idea di far entrare l'intera africa in Europa. Un "no border", invece, ti parlerà di solidarietà, volemose bene e altro ancora.

Per non parlare poi della sempre presente sindrome nimby.
Arcobaleni, benevolenza, baci ed abbracci ai negri.
Poi quando la prefettura autorizza/costruisce un centro accoglienza vicino la propria casa o nel proprio comune, partono coi pogrom.

Che ci puoi fare? Niente :boh2:

tl;dr quello che parlava di nemico interno, c'ha preso alla grande.

ed aggiungo una riflessione tutta personale.
In molti "sognano" l'arrivo di un regime autoritario, che risolva in modo brutale il problema.
Ma siete sicuri che lo Stato abbia la forza di buttare fuori a calci nel culo questa gente? Quando avranno raggiunto un numero tale, da costituire una massa critica, siete convinti che abbasseranno il capo ed andranno via? Senza fiatare?

No.
Ci inculeranno.

E trasformeranno l'europa in una merda al pari dei loro paesi d'origine.


Buon natale :bua:

edit. giusto, tra i ritardati di cui sopra infilaci anche il numero uno alla Casa Bianca. Obama non certo Trump.
All'indomani della strage effettuata da un integralista islamico all'interno di una discoteca gay friendly, sostenne che il problema era la diffusione delle armi.
Idiozie simili le si sono lette spesso.
Poi c'è stata Nizza :fag:
E ora Berlino :fag:
ma vadano a cagare

anton47
25-12-16, 21:09
http://www.movimentobaseitalia.it/index.php/2015/05/29/la-sinistra-e-come-la-coca-cola-la-spinelli-e-lhomo-sinistris-processo-involutivo-della-specie-umana/:rotfl: ma dai, prendersela ancora con la spinelli è come sparare sulla croce rossa, lo sanno anche le pietre che roba è quella lì :rotfl:, come cazzara gareggia con la boldrina, ma è ancora più prolissa e ampollosa

...Poi leggo questo articolo qua: http://www.repubblica.it/politica/2016/12/24/news/grillo_le_pen-154777903/.... (http://www.repubblica.it/politica/2016/12/24/news/grillo_le_pen-154777903/):rotfl: ma dai, è repubblica, il giornale dove proprio la spinelli ha (quasi) sempre furoreggiato (ricordo anche le sua mappazze illeggibili su la stampa)
mica si può credere a quello che pubblica quel foglio (di igienica) lì :rotfl: (che al confronto libero è il faro dell'obiettività e imparzialità :rotfl:)
grazie, mi avete insegnato come rendere ridanciano anche il natale

Lo Zio
25-12-16, 23:12
la spinellazzi è un evergreen... anzi, ever red :asd:

- - - Aggiornato - - -


Insomma, quali sono le strategie di quelli di sinistra? Far tornare al potere movimenti autoritari per poi incolparli dei mali del mondo?i sinistrati fanno di tutto per non prendersi responsabilità dirette potendo così accusare gli altri di incapacità

koba44
26-12-16, 23:44
http://www.diochan.com/b/src/148274002194.png

gmork
26-12-16, 23:46
a me pare una grande idea. li appoggio con forza :sisi:

Firestorm
26-12-16, 23:47
a me pare una grande idea. li appoggio con forza :sisi:
D'Alema in testa...

gmork
26-12-16, 23:53
seeee baffino è troppo furbo.

MrVermont
26-12-16, 23:55
http://www.diochan.com/b/src/148274002194.png
Spero vadano in tanti. Ma tanti tanti :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Firestorm
26-12-16, 23:57
Spero vadano in tanti. Ma tanti tanti :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Almeno forse non ci si dovrà più vergognare a definirsi di sx perché identificati con una massa di idioti...

Lux !
26-12-16, 23:58
La crociata degli straccioni fu un'idea migliore al confronto :bua:

Fortunatamente i vertici UE hanno un piano ben più articolato contro il terrorismo: “Our values, our way of living together in freedom, coexistence and openness are the best weapons against terror” (Juncker) :fag:

Firestorm
26-12-16, 23:59
La crociata degli straccioni fu un'idea migliore al confronto :bua:

Fortunatamente i vertici UE hanno un piano ben più articolato contro il terrorismo: “Our values, our way of living together in freedom, coexistence and openness are the best weapons against terror” (Juncker) :fag:
Sta bene ma anche un carro armato o un missile cruise fa il suo lavoro...

Lux !
26-12-16, 23:59
Almeno forse non ci si dovrà più vergognare a definirsi di sx perché identificati con una massa di idioti...

Al contrario, verranno presi tutti in ostaggio ed i sinistrosi rimasti a casa faranno di tutto per riversare fiumi di denaro nelle casse dei terroristi pure di riportarli a casa sani e salvi (onde vederli ripartire nuovamente a scopi umanitari subito dopo)

Firestorm
27-12-16, 00:00
Al contrario, verranno presi tutti in ostaggio ed i sinistrosi rimasti a casa faranno di tutto per riversare fiumi di denaro nelle casse dei terroristi pure di riportarli a casa sani e salvi (onde vederli ripartire nuovamente a scopi umanitari subito dopo)
Tranquillo no con me non c'è il rischio...

Manu
27-12-16, 08:17
Io li manderei a Mosul, credo troverebbero un ambiente più stimolante

MrVermont
27-12-16, 08:19
Io li manderei a Mosul, credo troverebbero un ambiente più stimolante
Pure raqqa andrebbe bene. Soprattutto per le pacifinte amanti delle risorse :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Firestorm
27-12-16, 09:15
Io li manderei a Mosul, credo troverebbero un ambiente più stimolante
Le montagne di bora bora...

anton47
27-12-16, 09:30
La crociata degli straccioni fu un'idea migliore al confronto :bua:

Fortunatamente i vertici UE hanno un piano ben più articolato contro il terrorismo: “Our values, our way of living together in freedom, coexistence and openness are the best weapons against terror” (Juncker) :fag::snob: e anche il nostro (da poco non più) premier aveva detto che noi la guerra al terrorismo si fa con la cultura (mica bruscolini!)

anton47
27-12-16, 10:05
intanto:
http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/16_dicembre_26/i-bambini-non-cantano-astro-ciel-scoppia-polemica-saggio-ce5316f2-cb4e-11e6-8b9b-1b0efa3fb5ec.shtml
è mia ferma convinzione che ci sia una miriade di genitori che va messa su barconi ed esportata in libia :D

Firestorm
27-12-16, 10:21
intanto:
http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/16_dicembre_26/i-bambini-non-cantano-astro-ciel-scoppia-polemica-saggio-ce5316f2-cb4e-11e6-8b9b-1b0efa3fb5ec.shtml
è mia ferma convinzione che ci sia una miriade di genitori che va messa su barconi ed esportata in libia :D
http://www.davidpuente.it/blog/2016/12/26/disinformazione-bimbi-cantano-astro-del-ciel-al-saggio-di-natale-una-scuola-per-offendere-altre-fedi/

E' una cagata...Come al solito han creato una bufalino per motivi tutti loro...

anton47
27-12-16, 12:06
pfuiiiiiiiiiiii!

alberace
27-12-16, 12:22
http://www.davidpuente.it/blog/2016/12/26/disinformazione-bimbi-cantano-astro-del-ciel-al-saggio-di-natale-una-scuola-per-offendere-altre-fedi/

E' una cagata...Come al solito han creato una bufalino per motivi tutti loro...
strano :asd:

koba44
27-12-16, 12:27
Banbini cantano "DEVS VULT" alla Vigilia. Comunità musulmana offesa.

koba44
27-12-16, 13:44
https://2.bp.blogspot.com/-P0WNmXwF_HU/VHrrp03W89I/AAAAAAAAbl4/oS0cKajvNpg/s1600/CHCURCIL-744990-734185-722478-721145-712432-790393-708375-750792-762886.jpg

Firestorm
27-12-16, 14:04
https://2.bp.blogspot.com/-P0WNmXwF_HU/VHrrp03W89I/AAAAAAAAbl4/oS0cKajvNpg/s1600/CHCURCIL-744990-734185-722478-721145-712432-790393-708375-750792-762886.jpg
Questa citazione non la trovo da nessuna parte sicuro che non sia una bufala ?

Lux !
27-12-16, 14:10
Se l'avessi letta senza autore, avrei azzardato un Tocqueville :uhm:

anton47
27-12-16, 14:37
http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/large/public/foto/2016/12/27/1482830869-eadsz-0.jpg
questa è vera (presepio nella parrocchia sant'anna a potenza)

koba44
27-12-16, 16:35
Questa citazione non la trovo da nessuna parte sicuro che non sia una bufala ?
Churchill contro l'Islam: "È pericoloso per l'uomo come la rabbia per i cani ...".

http://m.ilgiornale.it/news/2015/02/02/churchill-contro-lislam-e-pericoloso-per-luomo-come-la-rabbia-per-i-ca/1088840/

royp
27-12-16, 16:49
Churchill contro l'Islam: "È pericoloso per l'uomo come la rabbia per i cani ...".

http://m.ilgiornale.it/news/2015/02/02/churchill-contro-lislam-e-pericoloso-per-luomo-come-la-rabbia-per-i-ca/1088840/

e ancora piu' dettagliato qui

http://www.breitbart.com/big-government/2015/12/28/century-donald-trump-churchill-warned-no-stronger-retrograde-force-exists-world-islam/

anton47
27-12-16, 17:32
Churchill contro l'Islam: "È pericoloso per l'uomo come la rabbia per i cani ...".

http://m.ilgiornale.it/news/2015/02/02/churchill-contro-lislam-e-pericoloso-per-luomo-come-la-rabbia-per-i-ca/1088840/fassistah! rassistah!

Firestorm
27-12-16, 17:59
Churchill contro l'Islam: "È pericoloso per l'uomo come la rabbia per i cani ...".

http://m.ilgiornale.it/news/2015/02/02/churchill-contro-lislam-e-pericoloso-per-luomo-come-la-rabbia-per-i-ca/1088840/
Ecco del giornale come fonte di una cosa simile mi fido ben poco hanno dimostrato di non essere in grado di riconoscere una bufala neppure a forma di mozzarella

Firestorm
27-12-16, 18:46
A parte il fatto che ha parecchia ragione, però la citazione la trovo solo su wikiquote e su cui farei affidamento solo se fossi obbligato a perdere una scommessa...
Nelle citazioni del churchill centre non ce n'è traccia...

koba44
27-12-16, 18:51
Ecco del giornale come fonte di una cosa simile mi fido ben poco hanno dimostrato di non essere in grado di riconoscere una bufala neppure a forma di mozzarella
Era il primo hit, ma ce n'erano altri, tipo il supposto desiderio di convrtirsi!

Comunque ok, possiamo buttare tutto nel cesso, senza riscontri. Probabile Churchill vedesse l'Islam come una delle tante religioni da Baluba: non così importante da tenerla in conto.

Firestorm
27-12-16, 18:52
Era il primo hit, ma ce n'erano altri, tipo il supposto desiderio di convrtirsi!

ripeto se lo ha detto ha parecchia ragione ma non lo trovo da nessuna parte che sia affidabile neppure sul sito della sua fondazione...

koba44
27-12-16, 18:55
ripeto se lo ha detto ha parecchia ragione ma non lo trovo da nessuna parte che sia affidabile neppure sul sito della sua fondazione...
Okok, sorvoliamo pure su questi aforismi senza riscontro.

Kemper Boyd
27-12-16, 19:30
Ricordo, cosi' for the lulz, che il giornale e' quello che ha tradotto "being right sucks" con "essere di destra fa schifo" :sisi:

Firestorm
28-12-16, 09:52
strano :asd:
Per concludere hanno cantato tanta roba ma astro del ciel no perché volevano dare rilevanza all'esibizione delle scuole medie che la suonavano

http://www.giornalettismo.com/archives/2195152/flero-astro-del-ciel-canzone-vietata/

Come al solito strumentalizzazione politica per nulla.
Se i politici la smettessero di occuparsi di creare bufale ma si mettessero a lavorare saremmo uno stato normale con tanti problemi in meno...

May the force be with you general Leia Organa.

royp
28-12-16, 12:36
Era il primo hit, ma ce n'erano altri, tipo il supposto desiderio di convrtirsi!

Comunque ok, possiamo buttare tutto nel cesso, senza riscontri. Probabile Churchill vedesse l'Islam come una delle tante religioni da Baluba: non così importante da tenerla in conto.

Nel mio link sopra ci sono i riferimenti precisi agli scritti. Viene anche spiegata la lettera sulla sua presunta volontà di convertirsi all'islam

anton47
28-12-16, 13:23
...
Come al solito strumentalizzazione politica per nulla.
Se i politici la smettessero di occuparsi di creare bufale ma si mettessero a lavorare saremmo uno stato normale con tanti problemi in meno...
per esempio potrebbero smettere di invitare gli immigrati clandestini :yawn:

Lord Derfel Cadarn
30-12-16, 11:41
ritrovando roba letta tempo addietro...


Riempiamo di soldi i Paesi africani ma è record delle richieste di asilo (http://cartadiroma.waypress.eu//RassegnaStampa/LeggiArticolo.aspx?codice=LV14097.TIF&subcod=20161117&numPag=2&)
(gio, 17 nov 2016 – LA VERITÀ – Autore: Francesco Borgonovo – Pag. 2)
E a Modena celebrano il festival degli sbarchi (http://cartadiroma.waypress.eu//RassegnaStampa/LeggiArticolo.aspx?codice=LV14135.TIF&subcod=20161117&numPag=1&)
(gio, 17 nov 2016 – LA VERITÀ – Pag. 2)
La polizia accusa «Le identificazioni degli immigrati sono un colabrodo» (http://cartadiroma.waypress.eu//RassegnaStampa/LeggiArticolo.aspx?codice=LV14136.TIF&subcod=20161117&numPag=2&)
(gio, 17 nov 2016 – LA VERITÀ – Autore: Alessia Pedrielli – Pag. 3)




"L'assimilazione dei popoli con le loro relative culture ha fatto parte della Storia imperiale fin dall'inizio. Tanto per fare un esempio, assimilando gli etruschi i romani impararono la costruire degli archi.
Successivamente i romani si espansero nella Gallia, nell'attuale penisola iberica, e in tutti i territori che si affacciano sul bacino del mediterraneo.
I popoli soggetti, chi più chi meno, fecero resistenza ma alla fine diventarono parte dell'Impero.

Questo meccanismo di assimilazione aveva però un punto debole: che succede se il popolo soggetto si rifiuta di accettare la cultura e l'autorità romana? Fu quello che successe con i barbari che popolavano l'antica Germania. Questi gradualmente entrarono nell'Esercito mantenendo la loro identità fino a che non furono in numero sufficiente da distruggerlo dall'interno.

L'analogia tra l'Impero Romano del IV secolo, e l'Europa di oggi è solo una: la decadenza ma, a differenza dell'Impero, l'Europa di oggi non è in espansione ma in totale declino, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista demografico. Le industrie delocalizzano fuori dall'Europa, la disoccupazione aumenta, in breve, la presenza di immigrati è del tutto ingiustificata a meno che non considerare l'immigrato come un moderno barbaro che viene a razziare quanto resta dell'Impero ormai morente."

...ho come un deja vu.


https://www.youtube.com/watch?v=-5VsJGL6i-A

anton47
30-12-16, 14:24
ritrovando roba letta tempo addietro...



...ho come un deja vu.


https://www.youtube.com/watch?v=-5VsJGL6i-Aè esattamente così
ma se lo dici ti danno del visionario...

koba44
30-12-16, 14:30
I vari paesi africani accettano aiuti in denaro ma non vogliono ingerenze su come questo debba essere speso: sarebbe neocolonialismo!

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

Edward Green
31-12-16, 09:46
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/12/31/news/il_piano_controlli_straordinari_e_un_centro_in_ogn i_regione_per_identificare_e_allontanare_chi_non_h a_diritto_a_rimanere_-155151565/


Nell'ultimo giorno utile dell'anno, quasi a voler comunicare un'urgenza non più procrastinabile e una discontinuità che, implicitamente, è la sincera presa d'atto di un fallimento consumato in questi anni, con una circolare di due pagine, trasmessa ieri mattina a tutte le Prefetture e Questure del Paese, ai comandi di Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, il nuovo ministro dell'Interno, Marco Minniti, e il capo della Polizia, Franco Gabrielli, annunciano una stagione di tolleranza zero sul terreno dei respingimenti dei migranti irregolari. Con il coinvolgimento di tutte le forze dell'ordine in "piani straordinari di controllo del territorio" che - per quanto ne riferiscono qualificate fonti del Dipartimento di Pubblica Sicurezza - saranno accompagnati da un aumento esponenziale del numero dei Centri di identificazione ed espulsione (i quattro attualmente operativi dovrebbero quintuplicarsi, fino ad assicurare la presenza di un Cie in ogni regione italiana


E lo fanno partendo dai numeri che ci rendono oggi inadempienti agli occhi di Bruxelles rispetto alle raccomandazioni dell'aprile e maggio 2015 e che gonfiano l'onda di risentimento nel Paese. Quindicimila espulsioni tra il gennaio 2014 e oggi a fronte di 500mila arrivi. Statistiche che, nella loro brutalità, per usare le parole pronunciate giovedì scorso dallo stesso Minniti durante il Comitato per l'Ordine e la sicurezza provinciale di Milano, fanno della presenza di migranti irregolari nel nostro Paese "non più solo un problema di ordine pubblico, ma una questione su cui si gioca la tenuta del tessuto democratico del Paese"


La Boldrini e certi straccioni di sinistra non dicono niente?


"Per il nostro Paese - spiega ancora una qualificata fonte del Dipartimento della Pubblica Sicurezza - significherebbe far salire il numero delle espulsioni su base annua a 10 mila unità, contro le 5 mila attuali. Con l'obiettivo ambizioso, ma non irrealistico di arrivare a 20 mila".

Come svuotare l'oceano con un cucchiaino :rotfl:


"È triste dirlo - osserva una fonte ministeriale della nostra Immigrazione - ma quando si va a vedere che il 70-80 per cento di chi chiede asilo per ragioni umanitarie si dichiara omosessuale perseguitato nei Paesi di provenienza, è evidente che qualcosa non funziona".

Non l'avrei mai detto.

balmung
31-12-16, 11:34
"È triste dirlo - osserva una fonte ministeriale della nostra Immigrazione - ma quando si va a vedere che il 70-80 per cento di chi chiede asilo per ragioni umanitarie si dichiara omosessuale perseguitato nei Paesi di provenienza, è evidente che qualcosa non funziona".

presto!1 legge per l'aggravante omofobia!!11one

Marlborough's
31-12-16, 11:43
Come svuotare l'oceano con un cucchiaino :rotfl:


[ciclico]
Tranquillo, che adesso arrivano "testa di rottweiler" e/o il tizio che scrive in verde a spiegarti che qua non ne restano molti perchè o vengono espulsi o se ne vanno loro--->basta parlare di emergenze--->un continente di seicento milioni di abitanti potrà ben ospitare qualche milione di disperati--->se tuo nonno non andava in Argentina con la valigia di cartone tu oggi non saresti qui e quindi vergognati eccetera :sisi:

Lord Derfel Cadarn
31-12-16, 16:33
...,a no, si spera stiano festeggiando le antifeste a doha o alla mecca.


da ITALIA OGGI, con il titolo "Quanto essere tolleranti con l´Islam?", l'analisi di Roberto Giardina.

La domenica sera, da quarant´anni, l´appuntamento per milioni di tedeschi è davanti alla TV per seguire “Tatort”, letteralmente il luogo del delitto, una serie che sta per raggiungere il millesimo episodio. Ma l´ultimo “giallo”, ha scatenato un´accesa polemica: a Kiel, viene trovata morta in mare una adolescente. La sua migliore amica e coetanea si è convertita all´islam, va in giro con il velo, e vorrebbe raggiungere il ragazzo che ama che combatte sotto le bandiere dell´Isis in Siria. Un gioco complicato tra la polizia locale e i servizi segreti, il finale è a sorpresa, ma non importa. Veramente, gli imam reclutano giovani tedeschi per mandarli in Medio Oriente? I Tatort non sono quasi mai storie campate in aria, e i vari commissari si muovono in un contesto sociale verosimile. Subito dopo il film, è andato in onda il seguitissimo talk show di Anne Will, che ha cercato di rispondere agli interrogativi posti dal “poliziesco”.
Ospiti, i soliti politici, sociologi, un padre la cui figlia si è convertita all´islam, affascinata dall´Isis. “Purtroppo la finzione assomiglia alla realtà”, ha detto. E una donna invisibile sotto il niquab nero, a parte gli occhi e le mani, Nora Illi, 32 anni, svizzera, che ha difeso la sua scelta e quella di quanti la imitano: nessuno la obbliga, è felice, e chi critica è un intollerante. Ma Nora è una vecchia conoscenza dei talk shows, continua ad essere invitata, ospite comoda per provocare la discussione. Il pubblico e i critici non sono stati d´accordo. La conduttrice Anne Will, di solito intransigente e dura, si sarebbe mostrata troppo accomodante e gentile, lasciando parlare Nora troppo a lungo. Un´indiretta propaganda per l´Islam più fanatico, in un momento difficile. La trasmissione, si obietta, favorisce l´AfD, l´Alternative für Deutschland, che continua ad aumentare i suoi seguaci, protestando contro l´incontrollata invasione dei profughi. In nome di un malinteso multiculturalismo, si critica, si è fin troppo tolleranti verso chi arriva in Germania. Quando denunciato dall´ultimo Tatort non è un´invenzione degli sceneggiatori.

Secondo il BKA, la polizia federale, negli ultimi tempi 870 giovani tedeschi si sono arruolati nelle file dell´Isis, in Siria e in Iraq, e il vento per cento di loro sono ragazze, che vengono reclutate dalle compagne già convertite, o vogliono seguire i ragazzi arabi di cui sono innamorate. In Germania ci sono circa 2600 moschee, e 90 vengono considerate centri molto vicini al terrorismo. Molti tollerano i matrimoni con minorenni, con ragazzine di 14 anni, per rispettare il costume dei musulmani. In realtà le adolescenti vengono costrette al matrimonio dalla famiglie, e andrebbero tutelate, invece di accettare lo stato di fatto.

Le autorità tedesche reagiscono in modo contraddittorio a seconda delle regioni. A volte non riconoscono le nozze, ma in altri casi preferiscono non intervenire. Ad esempio, a Aschaffenburg, lo Jugendamt, l´ente per la tutela dei giovani, era intervenuto per tutelare una ragazza quattordicenne, ma il giudice ha finito per dare ragione al marito. Lo stesso avviene per la poligamia. In diversi Länder, si tollera che un profugo viva con diverse mogli, e a ciascuna vengono riconosciuti gli aiuti sociali. Le cifre non possono essere precise, ma si calcola che a Berlino almeno il venti per cento dei profughi, soprattutto palestinesi, abbiano più di una moglie. Una tolleranza che provoca la reazione di parte dell´opinione pubblica. Tra un anno si vota, e per bloccare l´avanzata dei razzisti e dei populisti, si cominciano ad adottare misure più severe.

A Dresda, il centro di Pegida, il movimento violento che attacca i centri profughi, si è deciso di vietare il burka in pubblico, come chiedeva l´AfD. E il ministro degli interni, il democristiano Thomas De Maizière, ha dichiarato che i profughi salvati in mare non andrebbero essere trasportati in Italia, ma riportati sulle coste africane, in Egitto, in Libia o in Tunisa, e qui ospitati in centri di raccolta per controllare se hanno diritto all´asilo o se si tratta di normali emigranti. Più facili da dire che da realizzare, ma le reazioni a un poliziesco televisivo dimostrano che la situazione in Germania non è facile da gestire per i responsabili politici.




chissà come festeggieranno il capodanno a Colonia? :smug:

koba44
31-12-16, 17:21
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/12/30/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/GRAFICO-FOTOZOOM-kfw-U43270449910776fxD-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg

Lux !
31-12-16, 17:46
...,a no, si spera stiano festeggiando le antifeste a doha o alla mecca.



chissà come festeggieranno il capodanno a Colonia? :smug:

Intanto festeggiano così:

A Christian woman in her 50s was stabbed by an Afghan migrant while she was reading the Bible in an asylum accommodation in Austria. (https://www.rt.com/news/372348-austria-bible-asylum-seeker/)

Edward Green
31-12-16, 18:43
Ultimamente a sentire le vicende dei nordici, mi viene in mente che hanno una polizia così :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=9bOQitInC84

Lux !
02-01-17, 18:50
Intanto in Polandia l'integrazione procede a grandi passi:Polish prosecutors have charged a Tunisian man with murder over a knife attack that sparked a riot in the north-eastern town of Elk. (http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-38488863)

Edward Green
02-01-17, 23:15
Ottimo reportage che spiega la filiera e i disastri in corso:

1) http://www.huffingtonpost.it/2016/12/30/crisi-rifugiati-economia_n_13896022.html?utm_hp_ref=italy

Filiera nigeriana. In poche parole l'Occidente ha creato tanti "posti di lavoro" in Africa...

2) http://www.huffingtonpost.it/2016/12/30/crisi-rifugiati-economia_n_13896856.html

In Italia Cosa Nostra e corruzione vincitori. In più abbiamo anche la mafia nigeriana.

E se la mafia siciliana non fosse stata tanto indebolita dalle retate della polizia, magari non sarebbe stata altrettanto incline a fare affari con le gang nigeriane. Adesso i pm non devono vedersela solo con la mafia siciliana. C’è tutta una nuova rete criminale che scorrazza per il continente, ammanicata e pronta a espandersi.

3) http://www.huffingtonpost.it/2016/12/30/crisi-rifugiati-economia_n_13897030.html

Rivoluzione industriale inglese in Turchia e business per tutti.


. Alcune forze dell’opposizione, fa notare Yazigi, adesso sono molto più preoccupate dei loro affari che delle attività militari contro il regime di Assad. Ci ha descritto un episodio in cui una brigata dell’opposizione ha prolungato l’assedio ad una base militare del regime per accaparrarsi più donazioni dall’estero. Inoltre, i ribelli hanno davvero inviato cibo alle forze del regime che stavano combattendo, in cambio di tangenti.

Più questo sistema continuerà a radicarsi, più diventerà difficile scardinarlo. Ci sono troppe persone che avranno troppo da perdere nell’eventualità in cui i tanti territori feudali e sub-feudali della Siria saranno smantellati. “Le persone che beneficiano di questa situazione avrebbero sicuramente da ridire e impedirebbero ogni tentativo di cambiare lo status quo”, sono state le parole di Sawah. “Questo è uno dei motivi per cui non è semplice arrivare ad una soluzione politica. È un circolo vizioso”.

4) http://www.huffingtonpost.it/2016/12/30/crisi-rifugiati-economia_n_13896032.html


Il CEO di Daimler ha definito i migranti un “miracolo economico”.

La realtà è un po’ più complicata. Uno studio del 2016, condotto dal Fondo Monetario Internazionale, ha rivelato che a lungo andare i rifugiati potrebbero davvero salvare la Germania dal crollo demografico. Ma per far sì che questo avvenga si renderà necessario un enorme investimento pubblico. Meno del 15% dei rifugiati siriani in Germania hanno una laurea o una formazione professionale. Spesso non rispondono ai requisiti del rigoroso sistema di apprendistato tedesco, che dura tre anni.


Riassunto finale: come ripetiamo da mesi l'economia migratoria sta arricchendo un intero esercito di criminali, sia in Occidente che nel terzo mondo. E il fenomeno non si fermerà di certo fino a quando i CEO fanno i salti di gioia. Roba da sbattere in faccia da tutti gli idioti radical chic che non hanno altro alimentare il male in nome del bene.

gmork
03-01-17, 10:43
Rivolta nel Cpa di Cona (a Venezia)
Dopo la morte di una giovane ivoriana all'interno del campo (http://www.supereva.it/rivolta-nel-cpa-di-cona-a-venezia-28750?ref=libero)

balmung
03-01-17, 10:49
Rivolta nel Cpa di Cona (a Venezia)
Dopo la morte di una giovane ivoriana all'interno del campo (http://www.supereva.it/rivolta-nel-cpa-di-cona-a-venezia-28750?ref=libero)

i 25 volontari della Cooperativa che gestisce l’hub, barricati in alcuni container, sono stati fatti uscire.

ma come barricati? Non volevano farsi arricchire culturalmente?

citizen5
03-01-17, 11:39
i 25 volontari della Cooperativa che gestisce l’hub, barricati in alcuni container, sono stati fatti uscire.

ma come barricati? Non volevano farsi arricchire culturalmente?

Sinceramente li vorrei morti tutti e 25 a monito per tutti i radical chic! E' 28 anni che vado dicendo che prima o più i nodi sarebbero arrivati al pettine

koba44
03-01-17, 12:09
Mi stupisce che a Cona non ci sia stato alcun fermo.
...
Anzi, non mi stupisce.

gmork
03-01-17, 12:16
credo sia anche da accertare come si è svolto il caso della tipa morta. se è vero che stava male fin dal primo mattino e se ne sono sbattuti le palle fino a quando non era ormai tardi resta cmq un fatto grave da parte della cooperativa.

Firestorm
03-01-17, 14:05
credo sia anche da accertare come si è svolto il caso della tipa morta. se è vero che stava male fin dal primo mattino e se ne sono sbattuti le palle fino a quando non era ormai tardi resta cmq un fatto grave da parte della cooperativa.
Ma sono volontari o lavoratori della cooperativa ? Se sono lavoratori stipendiati che colpa ne hanno ? Hanno trovato quel lavoro e per vivere uno fa quello può...

May the force be with you general Leia Organa.

Necronomicon
03-01-17, 14:12
Ma sono volontari o lavoratori della cooperativa ? Se sono lavoratori stipendiati che colpa ne hanno ? Hanno trovato quel lavoro e per vivere uno fa quello può...

May the force be with you general Leia Organa.
Saranno lavoratori a voucher, conoscendo le cooperative.
Comunque con un rapporto operatori/immigrati di 1 a circa 40, difficile accorgersi di quel che accade ovunque, tenendo anche conto che probabilmente gran parte degli operatori si occuperà del cibo

balmung
03-01-17, 14:30
Riassunto finale: come ripetiamo da mesi l'economia migratoria sta arricchendo un intero esercito di criminali, sia in Occidente che nel terzo mondo. E il fenomeno non si fermerà di certo fino a quando i CEO fanno i salti di gioia. Roba da sbattere in faccia da tutti gli idioti radical chic che non hanno altro alimentare il male in nome del bene.

strano però che a pubblicarli sia l'huffingoncoso. Quegli articoli rendono anche l'idea di come l'emigrazione sia di per se' un dramma.
Chi evidenzia taluni problemi o incongruenze di sistema viene tacciato di razzismo ed il discorso finisce lì.

Ad ogni modo, ieri sul tubo guardavo dei video sull'Africa. Premetto che su quello che sta facendo la Cina nel continente nero ne so veramente poco, quindi benvenga la smentita o la critica di chi ha letto/studiato cose sull'argomento.

Però, ad ascoltare Pechino, non mi sembra poi così male quello che stanno facendo.
Risorse ---> Infrastrutture ---> sviluppo

Ecco un video sull'Angola. Un paese di 24 milioni di persone, che esce da una guerra civile duranta 30 anni.

https://www.youtube.com/watch?v=DdkD8WxeZjE

http://www.tradingeconomics.com/angola/gdp
Secondo quel grafico dal 2006 al 2014 il Pil è praticamente raddoppiato.

Li sfruttano? Li stanno derubando?
Forse, ma l'alternativa quale sarebbe?

Emigrare in Europa? Fare le mignotte sulle tangenziali ?Abbandonare le proprie origini, la propria cultura, i familiari?
Sparare minchiate come "EHHH, siamo di fronte a cambiamenti EPOCALI-H" "I flussiiiH, nessuno pensa ai flussi" e continuare a non fare un cazzo di niente?

qui c'è un video un po' più critico, in cui si parla di intere città con appartamenti invenduti :bua:
ma vabbe'


https://www.youtube.com/watch?v=xuWDwf5j7as

edit aggiungo pure questo sul congo

https://www.youtube.com/watch?v=TGBHU-mdIB8

koba44
03-01-17, 16:03
Grazie per i bellissimi video.

Con la crisi economica l'Angola è diventato meta di immigrazione dal Portogallo, di cui è ex colonia.

Lord Derfel Cadarn
03-01-17, 19:39
...




Riassunto finale: come ripetiamo da mesi l'economia migratoria sta arricchendo un intero esercito di criminali, sia in Occidente che nel terzo mondo. E il fenomeno non si fermerà di certo fino a quando i CEO fanno i salti di gioia. Roba da sbattere in faccia da tutti gli idioti radical chic che non hanno altro alimentare il male in nome del bene.

fino a quando i salti li faranno giù da un tetto...


Mi stupisce che a Cona non ci sia stato alcun fermo.
...
Anzi, non mi stupisce.

la nuova circolare sulle esplsioni facili di minn(ch)iti. :bua:

p.s. ma in costa d'avorio c'è la guerra?

koba44
03-01-17, 20:57
la nuova circolare sulle esplsioni facili di minn(ch)iti. :bua:

Tristissima. La parte più triste è l'affermazione per cui si espelleranno più clandestini per evitare "derive non democratiche".

koba44
03-01-17, 21:05
Armonia religiosa ed etnica... In Costa d'Avorio. :sisi:


http://www.bbc.com/news/world-africa-13287216

For more than three decades after its independence from France, Ivory Coast was known for its religious and ethnic harmony, as well as its well-developed economy.

Firestorm
03-01-17, 22:47
Armonia religiosa ed etnica... In Costa d'Avorio. :sisi:


http://www.bbc.com/news/world-africa-13287216

For more than three decades after its independence from France, Ivory Coast was known for its religious and ethnic harmony, as well as its well-developed economy.
Un mio compaesano con la famiglia ci ha vissuto per 15 anni...Ed era così...

Marlborough's
04-01-17, 11:24
I ritardi nei soccorsi :rotfl:
Gente che arriva da posti dove se cominci a tossire in modo anomalo ti sbolognano nel fosso più vicino o chiamano lo stregone che viene a darti fuoco :rotfl:
Arrivano qui e PUF! Ritardi nei soccorsi :rotfl:
Dietro a tutto la solita manina dei soliti pezzi di mer*a, altrochè, esattamente come per la rottura di co*lioni dei pasti gettati a terra, dei vestiti non di loro gusto, del wi-fi, del troppo freddo, del troppo caldo...

koba44
04-01-17, 11:49
I ritardi nei soccorsi :rotfl:

È documentato che la prima ambulanza sia arrivata 20 minuti doo la chiamata.

abaper
04-01-17, 12:15
È documentato che la prima ambulanza sia arrivata 20 minuti doo la chiamata.
Lo stregone , evidentemente, arriva prima

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

koba44
04-01-17, 12:16
...

abaper
04-01-17, 12:18
Comunque mi piacerebbe sapere chi ha rinnovato l'appalto alla cooperativa, anzi ex cooperativa, visto che l'hanno cacciata perché ne ha combinate di cotte e di crude

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
04-01-17, 12:19
quello che dicevano gli immi era che la tipa stava male dalla mattina presto e che l'ambu era stata chiamata con ore e ore di ritardo, non che l'ambu era in ritardo dopo la chiama. poi, eh la pula accerterà tutto.

Necronomicon
04-01-17, 12:54
Ma loro non hanno i cellulari?

alberace
04-01-17, 12:55
quelli del centro vicino casa mia stanno tutto il tempo a cercare una connessione WiFi, tipo robdomanti.

koba44
04-01-17, 13:10
Comunque mi piacerebbe sapere chi ha rinnovato l'appalto alla cooperativa, anzi ex cooperativa, visto che l'hanno cacciata perché ne ha combinate di cotte e di crude

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mandata via da ConfgCoop ma giuridicamente resta cooperativa. Paga gli addetti 200€/settimana coi voucher.

Necronomicon
04-01-17, 13:21
Quindi li cambia ogni quanti mesi, gli addetti?

Marlborough's
04-01-17, 14:10
È documentato che la prima ambulanza sia arrivata 20 minuti doo la chiamata.

Il senso del mio post non era certo la negazione del ritardo ma ok, buono a sapersi: alla prima ambulanza lenta giù casino come non ci fosse un domani :smug:

Edward Green
04-01-17, 20:47
https://www.weforum.org/agenda/2016/12/is-freedom-of-movement-a-human-right/?utm_content=buffer9f906&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

Is freedom of movement a human right?

I globalizzatori non mollano il colpo.

gmork
05-01-17, 11:14
intanto il m5s è in piena demogia vuota e galoppante sulla critica ai nuovi cie in programma. quello che ho sentito intervistato oggi era assolutamente inascoltabile.

MrVermont
05-01-17, 11:54
È documentato che la prima ambulanza sia arrivata 20 minuti doo la chiamata.
E quindi? Il teletrasporto ancora non l'hanno inventato. Se 20 minuti gli sembran troppi che tornino in africa dove son sicuro gli arriva dopo 10 minuti :lul:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

anton47
05-01-17, 11:57
intanto il m5s è in piena demogia vuota e galoppante sulla critica ai nuovi cie in programma. quello che ho sentito intervistato oggi era assolutamente inascoltabile.su questo fronte sono (un'altra volta) in piena risi di schizofrenia
grillo e casaleggio vorrebbero fare i "leghisti", ma mezza base del m5s arriva dai sinistri che invece auspicano l'invasione
certo che siamo messi bene: l'ultimo baluardo che ci rimane è salvini :facepalm:

gmork
05-01-17, 12:13
la mania di essere sempre contro tutto e tutti sta diventando ridicola. un po' mi dispiace anche per quelli mandati in prima linea a portare avanti certe tesi. l'intervista è stata una cosa tipo:
giornalista: la proposta avanzata è quella di aprire cie in ogni regione con il preciso scopo di velocizzare quanto piu' possibile riconoscimenti ed espulsioni, anche perché si sta prendendo atto del crescente problema sociale. cosa ne pensa?
tipo del m5s (uno riccio non ricordo il nome): i cie non funzionano e sono preda di mafie, l'unica soluzione è il riconoscimento e l'espulsione immediata di chi non ha dititto di restare.
giornalista: che è appunto lo scopo di questi nuovi cie
m5s: no, sono sbagliati e non funzionano come si deve.
giornalista: quindi cosa proponete in concreto?
m5s: il riconoscimento e l'espulsione immediata di chi non ha diritto.
giornalista: ma occorre comunque del tempo per farlo, nel frattempo dove intendete mettere gli immigrati da valutare?
m5s: si espellono nel piu' breve tempo possibile
*l'altro politico presente in studio gli fa presente che per espellere occorre anche che lo stato nel quale li mandi sia d'accordo, che non si possono paracadutarli invadendo lo spazio aereo straniero a meno di non far partire una guerra.
m5s: mi fa piacere che il pd ammetta di avere portato avanti politiche fallimentari sulle espulsioni.
and so on
le comiche :rotfl:

Zhuge
05-01-17, 12:16
riccio? occhialuto magari?

sarà toninelli

gmork
05-01-17, 12:19
sisi danilo toninelli, proprio quello

Zhuge
05-01-17, 12:23
ah beh, toninelli è una garanzia :asd:

Manu
05-01-17, 12:31
*l'altro politico presente in studio gli fa presente che per espellere occorre anche che lo stato nel quale li mandi sia d'accordo, che non si possono paracadutarli invadendo lo spazio aereo straniero a meno di non far partire una guerra.basterebbe dire al negristan del caso "o ti riprendi i tuoi cittadini senza fiatare oppure non concederemo mai più nessun visto da e per il vostro paese e troncheremo tutte le relazioni economiche". Questo andrebbe detto a livello europeo, ovviamente.

Yuki
05-01-17, 12:34
Il problema è che devi sapere dove mandarli :asd: quasi tutti dichiarano di venire da zone di guerra, mentre magari sono del Marocco...
(Non che l'idea di mandarli a forza in paesi non di loro provenienza mi scandalizzi, anzi :asd: )

Zhuge
05-01-17, 12:35
basterebbe dire al negristan del caso "o ti riprendi i tuoi cittadini senza fiatare oppure non concederemo mai più nessun visto da e per il vostro paese e troncheremo tutte le relazioni economiche". Questo andrebbe detto a livello europeo, ovviamente.

a parte che la costituzione-più-bella-del-mondo praticamente ti impedisce di fare cose come queste, alla fine fai la fine delle sanzioni russe, cioè sei tu che ci perdi commercialmente(e gli immingrati intanto continuano ad arrivare)

e poi, seriamente, l'italia conta come il due di coppe quando briscola è denari e l'UE conta come il 4 di coppe...

- - - Aggiornato - - -


Il problema è che devi sapere dove mandarli :asd: quasi tutti dichiarano di venire da zone di guerra, mentre magari sono del Marocco...
(Non che l'idea di mandarli a forza in paesi non di loro provenienza mi scandalizzi, anzi :asd: )

io rispolvererei l'idea reganiana della Groenlandia

li mandiamo là, chi sopravvive al freddo ci può restare

gmork
05-01-17, 12:37
eh, l'europa è di fatto solo un'unione monetaria con una parvenza di unione economica. politicamente non esiste e purtroppo questa crisi non fa che metterne in luce tutti i limiti.

Lux !
05-01-17, 13:24
Il problema è che devi sapere dove mandarli :asd: quasi tutti dichiarano di venire da zone di guerra, mentre magari sono del Marocco...
(Non che l'idea di mandarli a forza in paesi non di loro provenienza mi scandalizzi, anzi :asd: )

Se non forniscono un recapito confermato dal paese d'origine, acque internazionali e boh*

*In realtà auspicherei un accordo con la Russia per usare Terra di Francesco Giuseppe come veniva usata l'Australia una volta :telodicevo:


eh, l'europa è di fatto solo un'unione monetaria con una parvenza di unione economica. politicamente non esiste e purtroppo questa crisi non fa che metterne in luce tutti i limiti.

Politicamente è peggio che non esistere, se non avesse messo proprio becco nelle questioni politiche dei vari paesi, il casino sarebbe inferiore.

Marlborough's
05-01-17, 13:51
La storia è sempre quella: se fai di tutto per tirarli qua/andarli a prendere direttamente, finisce che ti ritrovi, nel giro di pochi anni, con centinaia di migliaia di maschi adulti del tutto a carico ed assolutamente inutili(quando non manifestamente dannosi) problematici da espellere :smugplauso:

Per questo il metodo Mentadent rimane il migliore.

Mr Yod
05-01-17, 14:21
Per questo il metodo Mentadent rimane il migliore.
Mordere una mela vede? :uhm:

anton47
05-01-17, 15:56
Mordere una mela vede? :uhm:mordere i marocchini? :paura:
col rischio pure di beccarsi qualcosa?

Marlborough's
05-01-17, 16:24
Smettete di fare i pirlez :fag:

http://www.rappelligiorgio.com/foto_news/foto/530.jpg

koba44
05-01-17, 16:27
ti ritrovi, nel giro di pochi anni, con centinaia di migliaia di maschi adulti del tutto a carico ed assolutamente inutili

Maschi adulti inutili e arrapati per bene.
Non ci sono sufficienti vagine per soddisfarli. È una bomba pronta a esplodere.

abaper
05-01-17, 17:48
Smettete di fare i pirlez :fag:

http://www.rappelligiorgio.com/foto_news/foto/530.jpg
Gli paghi il dentista?

Edit: ho capito. Gli paghi il dentista ma lo studio è nel paese d'origine.
:o
Sagace

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

koba44
05-01-17, 20:06
http://www.diochan.com/b/src/148364278320.jpg

Lo Zio
05-01-17, 21:57
mi aspetto un gesto dell'ombrello planetario :asd:

Manu
05-01-17, 22:01
Maschi adulti inutili e arrapati per bene.
Non ci sono sufficienti vagine per soddisfarli. È una bomba pronta a esplodere.
Mah, non più di tanto, ci sono le prostitute. Andranno a spacciare per pagarle. Bel quadretto :fag:

NOXx
05-01-17, 22:09
Ma figurati se i sabbipedi o i negri vanno a pagare per trombare :rotfl:
Tuttalpiù andranno a stuprare come han sempre fatto

Inviato da un sarcazzo volante.

Manu
05-01-17, 22:24
Ripensandoci, credo che le quartomondiste di stocazzo dovrebbero organizzarsi per soddisfare tutte queste risorse :uhm: mi auguro un provvedimento ufficiale da parte del gggoverno in tal senso. Qualcosa del tipo un fucking voucher.

Lo Zio
05-01-17, 22:27
Ma figurati se i sabbipedi o i negri vanno a pagare per trombare :rotfl:
Tuttalpiù andranno a stuprare come han sempre fatto

Inviato da un sarcazzo volante.sai come si fermano 5 negri che stanno sfondando una bianca? gli tiri una palla da basket

Lord Derfel Cadarn
05-01-17, 22:54
ma poi s'è saputa almeno la nazionalità dell'ingravidatore di dodicenni?

MrVermont
05-01-17, 22:56
Ripensandoci, credo che le quartomondiste di stocazzo dovrebbero organizzarsi per soddisfare tutte queste risorse :uhm: mi auguro un provvedimento ufficiale da parte del gggoverno in tal senso. Qualcosa del tipo un fucking voucher.
Sarebbe sacrosanto :sisi: così le varie Boldrine potranno dare anima e corpo a soddisfare le risorse-he.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
05-01-17, 23:05
ma poi s'è saputa almeno la nazionalità dell'ingravidatore di dodicenni?
la sapremo tra 9 mesi

Manu
05-01-17, 23:05
ma poi s'è saputa almeno la nazionalità dell'ingravidatore di dodicenni?
:rotfl:

Moloch
06-01-17, 12:17
ma poi s'è saputa almeno la nazionalità dell'ingravidatore di dodicenni?

generico "straniero" :asd:

scommetto che è islandese :sisi:

gmork
06-01-17, 12:20
in before: i vichinghi continuano a rubarci le donne :viking:

balmung
06-01-17, 14:01
in before: i vichinghi continuano a rubarci le donne :viking:

in molti farebbero volentieri a cambio :asd:

Mr Yod
06-01-17, 14:29
Ripensandoci, credo che le quartomondiste di stocazzo dovrebbero organizzarsi per soddisfare tutte queste risorse :uhm: mi auguro un provvedimento ufficiale da parte del gggoverno in tal senso. Qualcosa del tipo un fucking voucher.
Avrebbe come unico risultato migliaia di nerd che escono di casa per prendere il sole. :fag:


:asd:

Lord Derfel Cadarn
06-01-17, 17:07
...magari sapere pure la nazionalità dell'ingravidata visto che era straniera pure lei.
vabbèh che quando si parla di risorse il diritto di cronaca viene meno... però checcazzo almeno sapere le nazionalità coinvolte.

gmork
06-01-17, 17:15
siamo tutti cittadini della terra :fag:

Kayato
06-01-17, 22:57
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/01/05/panico-in-cinema-per-gesti-tra-marocchini-caso-scuote-torino_d0fe1cc0-89e0-48f8-92e1-5a26fbbcbf48.html

La parte più bella sono i commenti! :asd:

gmork
06-01-17, 23:11
la parte interessante sono i sordomuti al cinema. li possono battere solo i ciechi.

koba44
07-01-17, 10:51
Mah, non più di tanto, ci sono le prostitute. Andranno a spacciare per pagarle. Bel quadretto :fag:
Apriranno casini gestiti dalle COOP.

koba44
07-01-17, 10:52
...magari sapere pure la nazionalità dell'ingravidata visto che era straniera pure lei.
vabbèh che quando si parla di risorse il diritto di cronaca viene meno... però checcazzo almeno sapere le nazionalità coinvolte.
In un articolo si dice siano connazionali.

Marlborough's
07-01-17, 11:21
la parte interessante sono i sordomuti al cinema. li possono battere solo i ciechi.

Anni fa raccontai quella del gruppone di maghrebinz al cinema: dieci o più, di cui uno soltanto capisce un po' di italiano e spiega trama e dialoghi al resto del pack.
Chiaro come il sole che l'"interprete" stava seduto in fondo alla fila a sgolarsi...troppo scaltro sedersi nel mezzo :smug:

Ecco, i maghrebinz sordomuti invece mi mancano, ancora :uooo:

Kayato
07-01-17, 11:29
Anni fa raccontai quella del gruppone di maghrebinz al cinema: dieci o più, di cui uno soltanto capisce un po' di italiano e spiega trama e dialoghi al resto del pack.
Chiaro come il sole che l'"interprete" stava seduto in fondo alla fila a sgolarsi...troppo scaltro sedersi nel mezzo :smug:

Ecco, i maghrebinz sordomuti invece mi mancano, ancora :uooo:

In pratica come il gruppo di italiani medi quando va al cinema a vedere qualcosa di diverso del classico cinepattone, su dieci uno solo capisce la trama.

Poi trovi gente che si stupisce dei sordomuti al cinema......

Lord Derfel Cadarn
07-01-17, 12:46
leggete e vomitate che scrivevano questi due filantropi col deretano altrui sul rotolo della co(pro)nfindustria tre anni orsono:

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2014-03-19/qualcosa-si-muove-fronte-dell-immigrazione-164941_PRN.shtml


Peter Sutherland, presidente della London School of Economics, direttore non esecutivo di Goldman Sachs International e rappresentante speciale del Segretario generale dell'ONU per la migrazione internazionale e lo sviluppo, è stato direttore generale dell'Organizzazione mondiale per il commercio, commissario europeo per la concorrenza e procuratore generale d'Irlanda. William Lacy Swing è il direttore generale dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni.
...ah il braccio destro di Willy all'International Migration Initiative (https://www.opensocietyfoundations.org/about/programs/international-migration-initiative) è Maria Teresa tRojas (https://www.opensocietyfoundations.org/people/maria-teresa-rojas).
viene da chiedersi perché a gestire le migrazioni sono miliardari, banchieri e rappresentanti della glande finanza?
certo che wall street trabocca di filantropi... :fag:

koba44
07-01-17, 15:43
Innsbruck, il racconto delle sei
italiane molestate a Capodanno
«Ridevano, poi le spinte»Parlano le sei giovani italiane, tutte della provincia di Bolzano, vittime delle molestie in strada durante la notte di Capodanno. La polizia cerca un gruppi di immigrati: afghani o nordafricani
http://www.corriere.it/methode_image/2017/01/06/Esteri/Foto%20Esteri/trent.jpg?v=20170106083500


INNSBRUCK (AUSTRIA) «Erano in cinque o sei, ci hanno circondato. Ballavano e ridevano e sulle prime non ci siamo preoccupate. Eravamo tutti in piazza per divertirci e festeggiare in mezzo a migliaia di persone. Ma quello che subito sembrava uno scherzo si è trasformato in qualcosa d’altro. Molestie pesantissime. Si sono avvicinati stringendoci, toccandoci, richieste esplicite di sesso.

A me hanno messo le mani sotto le gambe, strappandomi i collant. Mi sono divincolata, li ho spintonati allontanandomi. La stessa cosa ha fatto la mia amica. Poi siamo tornate in albergo».

http://www.corriere.it/esteri/17_gennaio_06/innsbruck-racconto-sei-italiane-molestate-capodanno-ridevano-poi-spinte-753fbca8-d3de-11e6-af84-204dc5ed0070.shtml

Lord Derfel Cadarn
08-01-17, 11:48
i falliti dell'ue perculati a sangue dagli australiani:

Aussie immigration architect: Europe ‘just making up excuses’ ‘If Europe can’t control its borders, organize its finances or deter Russia, what good is it?’
By Zoya Sheftalovich (http://www.politico.eu/author/zoya-sheftalovich/)
1/6/17, 5:25 AM CET
Updated 1/7/17, 6:31 PM CET


“Europeans think it’s easy in Australia to control our borders, but they’re just making up excuses for doing nothing themselves”

http://www.politico.eu/article/architect-of-australias-controversial-immigration-policy-jim-molan-how-to-do-it-in-europe-terror-extremism/



:papa:

balmung
08-01-17, 11:52
in effetti come fanno in australia a controllare i confini? E' tutto mare-h

lollazenapalm
08-01-17, 12:06
Ci vorrebbe un topic per i clandestini ITALIANI

Lo Zio
08-01-17, 12:11
in effetti come fanno in australia a controllare i confini? E' tutto mare-h

ideona, importiamo gli squali nel mediterraneo in quantità :asd:

Firestorm
08-01-17, 12:15
ideona, importiamo gli squali nel mediterraneo in quantità :asd:
A parte che nel Mediterraneo ci sono sia i tigre che i bianchi...

Lo Zio
08-01-17, 12:15
lo so, ma non bastano :snob:

Necronomicon
08-01-17, 12:18
in effetti come fanno in australia a controllare i confini? E' tutto mare-h
Li fanno arrivare. Ma una volta spiaggiati, è la natura austrialiana a preoccuparsi di gestire le risorse

Gilgamesh
08-01-17, 12:23
La chiave è questa


The third element is that asylum seekers who arrive in Australia by boat are barred from ever settling in the country, even when they are granted refugee status.

Perché non possiamo farlo anche noi?

alberace
08-01-17, 12:29
possibile non ci sia un paese africano da far funzionare come hub, con cui collaborare in loco?
in modo da costringere all'attraversata solo chi effettivamente sarebbe da espellere.
ci sarebbe tutt'altra prospettiva sul problema.

Lord Derfel Cadarn
08-01-17, 12:41
La chiave è questa



Perché non possiamo farlo anche noi?

la propaganda trendy non vuole.

E' un problema più serio la "Norimberga" di Grillo o la stampa di regime? (http://www.ilsussidiario.net/News/La-tv-di-Yoda/2017/1/4/SPILLO-E-un-problema-piu-serio-la-Norimberga-di-Grillo-o-la-stampa-di-regime-/print/740822/)

Lux !
08-01-17, 12:49
La chiave è questa



Perché non possiamo farlo anche noi?

Che è quello che dico da eoni: se vuoi integrarti devi non devi delinquere, se entri abusivamente delinqui nel momento stesso in cui chiedi* di essere accolto. Idem con quelli che rischiano le penne nella propria terra natale: sai che se torni indietro ti ammazzano e quando sei qui, invece di comportarti onestamente pianti altre grane? Allore la prima persona a cui non importa di tornare dove rischi le penne sei tu.

*A dirla tutta questo non è vero perchè nella pratica pretendono.

balmung
08-01-17, 12:56
La chiave è questa



Perché non possiamo farlo anche noi?

perchè più negri = più miliardi
non importa quanto lo stato s'indebiti o quanti problemi sociali si creeranno in futuro, le tasche di qualcuno si stanno riempiendo.
In culo al resto della collettività s'intende.

Avete presente le varie ONG che dispongono di navi con cui vanno a pescare negri per scaricarli in Italia? Tra tutti Moas? https://www.moas.eu/it/about/
Sulla quale avevo scritto un lungo ed esaustivo post mesi addietro?

Ad ottobre pure Frontex si era incazzata
https://www.ft.com/content/3e6b6450-c1f7-11e6-9bca-2b93a6856354

http://www.keeptalkinggreece.com/2016/12/16/frontex-accuses-ngos-of-collusion-with-migrant-smugglers/

perchè, pensa un po', pare che
the idea that migrants had been given “clear indications before departure on the precise direction to be followed in order to reach the NGOs’ boats”.

The agency also raised concerns in another report last week, which stated: “First reported case where the criminal networks were smuggling migrants directly on an NGO vessel.”


Davvero pensate ci siano milionari filantropi, che si commuovono nel vedere i colorati affogare :asd: ?

NOXx
08-01-17, 13:32
Basterebbero milioni di bombe...ma niente, preferiscono i negri del cazzo.

Un meteorite, bio cane.

Inviato da un sarcazzo volante.

Zhuge
08-01-17, 13:47
possibile non ci sia un paese africano da far funzionare come hub, con cui collaborare in loco?
in modo da costringere all'attraversata solo chi effettivamente sarebbe da espellere.
ci sarebbe tutt'altra prospettiva sul problema.

occorrerebbe una operazione preventiva che si chiama COLONIALISMO

- - - Aggiornato - - -


perchè più negri = più miliardi
non importa quanto lo stato s'indebiti o quanti problemi sociali si creeranno in futuro, le tasche di qualcuno si stanno riempiendo.
In culo al resto della collettività s'intende.

Avete presente le varie ONG che dispongono di navi con cui vanno a pescare negri per scaricarli in Italia? Tra tutti Moas? https://www.moas.eu/it/about/
Sulla quale avevo scritto un lungo ed esaustivo post mesi addietro?

Ad ottobre pure Frontex si era incazzata
https://www.ft.com/content/3e6b6450-c1f7-11e6-9bca-2b93a6856354

http://www.keeptalkinggreece.com/2016/12/16/frontex-accuses-ngos-of-collusion-with-migrant-smugglers/

perchè, pensa un po', pare che
the idea that migrants had been given “clear indications before departure on the precise direction to be followed in order to reach the NGOs’ boats”.

The agency also raised concerns in another report last week, which stated: “First reported case where the criminal networks were smuggling migrants directly on an NGO vessel.”


Davvero pensate ci siano milionari filantropi, che si commuovono nel vedere i colorati affogare :asd: ?

io dico di cominciare a mettere al rogo un'Isabella Bossi FredVigotti :snob:

gmork
08-01-17, 13:51
ma la erre moscia fa parte della dotazione richiesta per ambire ai ranghi della nobilta'?


https://www.youtube.com/watch?v=0w2QiAAYKcw

Lux !
08-01-17, 13:54
occorrerebbe una operazione preventiva che si chiama COLONIALISMO


Anche paesi stranieri che finanziano l'apertura di moschee in Europa è COLONIALISMO, ma a quanto pare, subirlo è una bella cosa :fag:

Zhuge
08-01-17, 14:03
Anche paesi stranieri che finanziano l'apertura di moschee in Europa è COLONIALISMO, ma a quanto pare, subirlo è una bella cosa :fag:

loro non hanno i limiti del politicamente corretto come noi :boh2:

MrVermont
08-01-17, 14:06
loro i buonisti del cazzo col mignolino alzato li decapitano :boh2:

Fixed

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Kayato
08-01-17, 14:08
Anche paesi stranieri che finanziano l'apertura di moschee in Europa è COLONIALISMO, ma a quanto pare, subirlo è una bella cosa :fag:
Vacca boia che cazzata

from mobile

Lo Zio
08-01-17, 14:11
vero, le moscheeeeee ce le costruiamo da soli per farli sentire a casa loro e favorire l'integrazione :snob:

:fag:

gmork
08-01-17, 14:12
quando kayato, in vecchiaia, sara' costretto ad abbracciare la fede islamica o perire come miscredente nella nuova repubblica dell'italiastan, cambierà idea :trollface:

Lo Zio
08-01-17, 14:12
kayato è già mueslim da anni :asd:

Kayato
08-01-17, 14:16
Fiero scomunicato da anni, con questo raggionamento il vaticano ha colonizzato mezzo mondo

from mobile

gmork
08-01-17, 14:18
che infatti è quello che ha fatto :smugranking:

Lord Derfel Cadarn
08-01-17, 14:26
vabbeh, visto che siamo in tema di stupidità ad oltranza...


Non solo Molenbeek, ecco la mappa dell'Isis in Europa Una rete con delle vere e proprie roccaforti
Francia, Belgio, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Svezia e Danimarca. E' l'atlante, sicuramente in difetto, della Jihad in Europa. Una rete che ha delle vere e proprie roccaforti: intere aree urbane disseminate in decine di città del vecchio continente. Una rete di quartieri dove regna un misto tra il caos e la Shariya islamica: insomma mini-emirati da cui organizzare attentati in tutta Europa e offrire rifugio a terroristi ricercati.

...

http://www.askanews.it/top-10/non-solo-molenbeek-ecco-la-mappa-dell-isis-in-europa_711769016.htm

alberace
08-01-17, 14:33
con questo raggionamento il vaticano ha colonizzato mezzo mondo
breaking news :asd:

io 'sta roba non la voglio.
tu?


https://www.youtube.com/watch?v=4ePY25UPJWs

Lux !
08-01-17, 14:39
Vacca boia che cazzata

from mobile
In tutta la storia dell'umanità, il proselitismo religioso è stato usato come testa di ponte del colonialismo.

Fiero scomunicato da anni, con questo raggionamento il vaticano ha colonizzato mezzo mondo

from mobile
Appunto.

balmung
08-01-17, 15:15
breaking news :asd:

io 'sta roba non la voglio.
tu?
https://www.youtube.com/watch?v=4ePY25UPJWs

1:30 "I want to see adult stoned to death"

presto, qualcuno li faccia felici :fag:

L'islam è una fottuta merda :facepalm:

Zhuge
08-01-17, 15:23
Fiero scomunicato da anni, con questo raggionamento il vaticano ha colonizzato mezzo mondo

from mobile

il vaticano ha mollato le scimitarre 600 anni fa e non ti obbliga a credere nella croce :asd:

Kayato
08-01-17, 17:37
il vaticano ha mollato le scimitarre 600 anni fa e non ti obbliga a credere nella croce :asd:


Ma vivi in italia? Il vaticano è passato a mezzi più efficaci per guadagnare e comandare ovunque, sopratutto da noi. Personalmente mi stanno più sui cosiddetti le chiese che le moschee, visto che non rompono al prossimo.

Se le moschee se le pagano loro a meno sinceramente non frega un bega, anzi mi rode che sono costretto a pagare le chiese ogni anno anche che non le uso e userò mai.
Poi anche perché le "chiese" di altri culti ok, quelle dell'islam no.

@Albe i coglioni sono trasversali ad ogni religione e paese

A sto punto chiudetevi in casa o chiedete di fare entrare l'italiano come specie protetta che non è in grado di difendersi da solo e che scappa in preda al panico ogni volta che vede una persona abbronzata con un telefono in mano.

alberace
08-01-17, 17:45
@Albe i coglioni sono trasversali ad ogni religione e paese

A sto punto chiudetevi in casa o chiedete di fare entrare l'italiano come specie protetta che non è in grado di difendersi da solo e che scappa in preda al panico ogni volta che vede una persona abbronzata con un telefono in mano.wat

Kayato
08-01-17, 17:47
wat

Ti ho risposto solo nella riga con @, le due righe finali erano in generale.

alberace
08-01-17, 18:02
sì, ma questi non sono "coglioni".
questi rappresentano grandi fette di musulmani.
la shari'a è già una realtà inglese.
passiamo il tempo (una marea di italiani) a rompere i coglioni a chi fa il saluto romano (viedado dalla gosdiduzione) e su questi dovremmo stare zitti?
asd, no

Manu
08-01-17, 18:07
Alberace, per una volta non sei tu che trolli... :asd:

alberace
08-01-17, 18:11
lo spero, visto che ho parlato con un grillino che sostiene che bisognerà rispettare la cultura della maggioranza (parlando di shari'a e musulmani).
futuri ipotetici che ti fanno cercare info su australia, chile e costa rica.

Moloch
08-01-17, 18:13
@Albe i coglioni sono trasversali ad ogni religione e paese

A sto punto chiudetevi in casa o chiedete di fare entrare l'italiano come specie protetta che non è in grado di difendersi da solo e che scappa in preda al panico ogni volta che vede una persona abbronzata con un telefono in mano.


https://www.youtube.com/watch?v=pSPvnFDDQHk


dieci minuti ben spesi, è molto istruttivo.

forse può aiutarti a vedere nella giusta prospettiva il problema.

Marlborough's
08-01-17, 18:35
lo spero, visto che ho parlato con un grillino che sostiene che bisognerà rispettare la cultura della maggioranza (parlando di shari'a e musulmani).
futuri ipotetici che ti fanno cercare info su australia, chile e costa rica.

Ricordati che a mali estremi puoi sempre riparare in VenezuelaS :asd:

alberace
08-01-17, 18:36
4/10

Marlborough's
08-01-17, 18:37
https://www.youtube.com/watch?v=pSPvnFDDQHk


dieci minuti ben spesi, è molto istruttivo.

forse può aiutarti a vedere nella giusta prospettiva il problema.

O questo oppure un bella serie di slideS con testo in un bel verde :smug:

Kayato
08-01-17, 18:49
Giusto per ricordare com'era Iran prima dei maneggi USA e UK

https://i.ytimg.com/vi/dF47rrHd7wo/hqdefault.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/5b/a2/02/5ba20278094646dcc26239c4f88c776d.jpg
http://www.lacritica.org/wp-content/uploads/2014/08/iran-anni-70.jpg

Lord Derfel Cadarn
08-01-17, 18:50
Ricordati che a mali estremi puoi sempre riparare in VenezuelaS :asd:

cerrrrto, appena esci dall'aeroporto ti smitragliano per fregarti gli spaghetti nel trolley... :smug:

Moloch
08-01-17, 18:57
Giusto per ricordare com'era Iran prima dei maneggi USA e UK


è davvero così difficile utilizzare la stessa sacrosanta avversione verso una religione organizzata, conservatrice e con aspirazioni politiche come il cattolicesimo E verso un'altra religione conservatrice, reazionaria e tenacemente contraria alla separazione tra stato e fede come l'islam?

va in crash il sistema?

e poi è evidente che non sai un cazzo dell'iran, visto che le immagini che hai postato sono conseguenti alla politica di occidentalizzazione del fantaccino messo lì proprio dagli usa nel 53 :asd:

EDIT: ah già, se ben ricordo mi tiene in ignore, quotatemi così il genio legge :asd:

gmork
08-01-17, 19:00
il problema per l'occidente non sono mica i pazzi furiosi con la cinta che fa boom, che sono una infima minoranza. sono i milioni di immigrati nella fascia grigia, attaccati alle proprie tradizioni, alla visione della societa' civile come una estensione minore delle leggi divine del corano. quando questa fascia grigia avra' la maggioranza e voterà, forse ben affleck non sara' cosi' contento di fare il paladino delle liberta' dal chiuso di una cella o peggio ^^

Zhuge
08-01-17, 19:01
Ma vivi in italia? Il vaticano è passato a mezzi più efficaci per guadagnare e comandare ovunque, sopratutto da noi. Personalmente mi stanno più sui cosiddetti le chiese che le moschee, visto che non rompono al prossimo.

Se le moschee se le pagano loro a meno sinceramente non frega un bega, anzi mi rode che sono costretto a pagare le chiese ogni anno anche che non le uso e userò mai.
Poi anche perché le "chiese" di altri culti ok, quelle dell'islam no.



se ti riferisci all'8 per mille non hai che da proporre un disegno di legge di abolizione, se optare per il versamento allo stato non ti è sufficiente :boh2:

personalmente preferisco un prete che mugugna quando vado a puttane rispetto ad in imam che mi vuole tagliare la mano perché ho pensieri impuri

Kemper Boyd
08-01-17, 19:01
https://www.youtube.com/watch?v=pSPvnFDDQHk


dieci minuti ben spesi, è molto istruttivo.

forse può aiutarti a vedere nella giusta prospettiva il problema.
Bella esposizione :sisi:

Non e' che hai sottomano quell'articolo, che mi pare fosse stato linkato qui sul forum, su come le maggioranze accomodanti finiscono per lasciare strada libera alle minoranze esigenti? Il discorso partiva dalla carne halal nei supermercati.

Zhuge
08-01-17, 19:07
sì, ma questi non sono "coglioni".
questi rappresentano grandi fette di musulmani.
la shari'a è già una realtà inglese.
passiamo il tempo (una marea di italiani) a rompere i coglioni a chi fa il saluto romano (viedado dalla gosdiduzione) e su questi dovremmo stare zitti?
asd, no

vai alberacio, hai il mio spadone templare

- - - Aggiornato - - -


lo spero, visto che ho parlato con un grillino che sostiene che bisognerà rispettare la cultura della maggioranza (parlando di shari'a e musulmani).
futuri ipotetici che ti fanno cercare info su australia, chile e costa rica.

tutti posti dove non ti (ci) vogliono :asd:

- - - Aggiornato - - -


Giusto per ricordare com'era Iran prima dei maneggi USA e UK



quindi il male sono USA e UK, non certo gli ayatollah, ahmadinejad e compagnia bella :asd:

- - - Aggiornato - - -


è davvero così difficile utilizzare la stessa sacrosanta avversione verso una religione organizzata, conservatrice e con aspirazioni politiche come il cattolicesimo E verso un'altra religione conservatrice, reazionaria e tenacemente contraria alla separazione tra stato e fede come l'islam?

va in crash il sistema?

e poi è evidente che non sai un cazzo dell'iran, visto che le immagini che hai postato sono conseguenti alla politica di occidentalizzazione del fantaccino messo lì proprio dagli usa nel 53 :asd:

EDIT: ah già, se ben ricordo mi tiene in ignore, quotatemi così il genio legge :asd:

grazie a quel fantaccino l'iran sembrava l'italia :asd:

- - - Aggiornato - - -


il problema per l'occidente non sono mica i pazzi furiosi con la cinta che fa boom, che sono una infima minoranza. sono i milioni di immigrati nella fascia grigia, attaccati alle proprie tradizioni, alla visione della societa' civile come una estensione minore delle leggi divine del corano. quando questa fascia grigia avra' la maggioranza e voterà, forse ben affleck non sara' cosi' contento di fare il paladino delle liberta' dal chiuso di una cella o peggio ^^

verissimo, i cambiamenti sociopolitici nascono dalla base; se la base diventa a maggioranza di inculacammelli non ci si può che attendere leggi contro la solitudine dei cammelli :asd:

Lo Zio
08-01-17, 19:17
Bella esposizione :sisi:

Non e' che hai sottomano quell'articolo, che mi pare fosse stato linkato qui sul forum, su come le maggioranze accomodanti finiscono per lasciare strada libera alle minoranze esigenti? Il discorso partiva dalla carne halal nei supermercati.
banalmente , perchè si vedono sempre di più indicazioni "halal" mentre le indicazioni "kosher" sono praticamente inesistenti? i Mohamed e Aziz cacano il cazzo più dei vari Avraham o Chlomo?
:asd:

Kemper Boyd
08-01-17, 19:24
banalmente , perchè si vedono sempre di più indicazioni "halal" mentre le indicazioni "kosher" sono praticamente inesistenti? i Mohamed e Aziz cacano il cazzo più dei vari Avraham o Chlomo?
:asd:
L'idea era che alla gente normale non frega un cazzo del tipo di macellazione, mentre i religiosi vogliono la carne halal. Visto che tenere due banchi separati costa, halal per tutti.

Lux !
08-01-17, 19:25
Bella esposizione :sisi:

Non e' che hai sottomano quell'articolo, che mi pare fosse stato linkato qui sul forum, su come le maggioranze accomodanti finiscono per lasciare strada libera alle minoranze esigenti? Il discorso partiva dalla carne halal nei supermercati.

https://medium.com/incerto/the-most-intolerant-wins-the-dictatorship-of-the-small-minority-3f1f83ce4e15#.376ole7d9

Lo Zio
08-01-17, 19:28
L'idea era che alla gente normale non frega un cazzo del tipo di macellazione, mentre i religiosi vogliono la carne halal. Visto che tenere due banchi separati costa, halal per tutti.

1 punto per l'integrazione :snob:

Lord Derfel Cadarn
08-01-17, 19:28
ma ben afflek era stato invitato in una trasmissione sull'islam in qualità di?
consumatore di kebab&felafel?


il problema per l'occidente non sono mica i pazzi furiosi con la cinta che fa boom, che sono una infima minoranza. sono i milioni di immigrati nella fascia grigia, attaccati alle proprie tradizioni, alla visione della societa' civile come una estensione minore delle leggi divine del corano. quando questa fascia grigia avra' la maggioranza e voterà, forse ben affleck non sara' cosi' contento di fare il paladino delle liberta' dal chiuso di una cella o peggio ^^

secondo me il principale problema in generale sono i miserabili come lui, per convenienza o stupidità che sia.
è sempre colpa di questi parassiti, fi... cavalli di Troia, che la merda prende piede e si propaga.

gmork
08-01-17, 19:33
eja eja halal :faggomicida:

Lo Zio
08-01-17, 19:38
https://it.wikipedia.org/wiki/%E1%B8%A4al%C4%81l

e gli animalisti si limitano a cacare il cazzo per green hill e stronzatine simili? :facepalm:

Lux !
08-01-17, 19:46
https://it.wikipedia.org/wiki/%E1%B8%A4al%C4%81l

e gli animalisti si limitano a cacare il cazzo per green hill e stronzatine simili? :facepalm:

I musulmani sostengono che il loro metodo è il più umano per l'animale, quindi sostenere il contrario è xenofobia :snob: (https://www.ted.com/talks/bassam_tariq_the_beauty_and_diversity_of_muslim_li fe)

Kemper Boyd
08-01-17, 19:50
https://medium.com/incerto/the-most-intolerant-wins-the-dictatorship-of-the-small-minority-3f1f83ce4e15#.376ole7d9
Grazie :sisi:

MrVermont
08-01-17, 19:59
La cosa che parzialmente mi rallegra è che quando i baciatappeti saranno al potere tutti i fighetti col mignolo alzato, le femministe alla boldrini e ciarpame simile saranno trattati finalmente come meritano. Scudisciate nella schiena e teste che rotolano.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

balmung
08-01-17, 20:21
https://it.wikipedia.org/wiki/%E1%B8%A4al%C4%81l

e gli animalisti si limitano a cacare il cazzo per green hill e stronzatine simili? :facepalm:

La libera scelta riconosciuta a ciascun Paese Membro ha portato a un quadro europeo estremamente eterogeneo, in cui convivono Paesi che vietano la macellazione rituale (es. Norvegia, Svezia, Lituania), Paesi che prevedono lo stordimento all'atto della soppressione (Finlandia, Austria, Slovacchia, Danimarca) e Paesi che la consentono (es. Belgio, Francia, Germania, Italia)

quindi, in questo caso, i cuckhold saremmo noi? :uhm:

well played cpt sweden


La cosa che parzialmente mi rallegra è che quando i baciatappeti saranno al potere tutti i fighetti col mignolo alzato, le femministe alla boldrini e ciarpame simile saranno trattati finalmente come meritano. Scudisciate nella schiena e teste che rotolano.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

I vari Boldrini, Ben Affleck ecc, essendo stracarichi di grano se ne andranno in svizzera o altro luogo che fino al giorno prima accusavano di razzismo. Il radical chic non va' certo a vivere nelle banlieue parigine o merdai simili.

Capalbio insegna :asd:

Zhuge
08-01-17, 20:58
eja eja halal :faggomicida:

ese :asd:

Kayato
08-01-17, 22:58
è davvero così difficile utilizzare la stessa sacrosanta avversione verso una religione organizzata, conservatrice e con aspirazioni politiche come il cattolicesimo E verso un'altra religione conservatrice, reazionaria e tenacemente contraria alla separazione tra stato e fede come l'islam?

va in crash il sistema?

e poi è evidente che non sai un cazzo dell'iran, visto che le immagini che hai postato sono conseguenti alla politica di occidentalizzazione del fantaccino messo lì proprio dagli usa nel 53 :asd:

EDIT: ah già, se ben ricordo mi tiene in ignore, quotatemi così il genio legge :asd:

Incredibile ma vero ho un "raro superpotere", poter ignorare i commenti delle persone senza dover usare la funzione /ignore. Posso anche costatare che pure il resto del forum non ti si fila molto!

Vatti a studiare un po' la storia del medio oriente dal dopoguerra che eviti di fare brutta figura.

Personalmente non ho simpatie per nessuna religione, quindi nessun crash.

- - - Aggiornato - - -


La cosa che parzialmente mi rallegra è che quando i baciatappeti saranno al potere tutti i fighetti col mignolo alzato, le femministe alla boldrini e ciarpame simile saranno trattati finalmente come meritano. Scudisciate nella schiena e teste che rotolano.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Fate sempre queste affermazioni, quindi questo presuppone che abbraccerete tutti l'islam?

Kayato
08-01-17, 23:04
se ti riferisci all'8 per mille non hai che da proporre un disegno di legge di abolizione, se optare per il versamento allo stato non ti è sufficiente :boh2:

personalmente preferisco un prete che mugugna quando vado a puttane rispetto ad in imam che mi vuole tagliare la mano perché ho pensieri impuri

8xmille è solo la parte più evidente. Da come parlavi dicevi che la chiesa non ha peso sulla vita di tutti i giorni qui e i preti contano poco e su questo punto contestavo. Non ti obbligano, ma "è meglio" stare con la chiesa per tante cose, sopratutto se vive in una piccola comunità.

Parlando di preti, ci sono estremisti pure nella chiesa, fanno meno notizia ma ci sono.

Lo Zio
08-01-17, 23:07
preti estremisti? tipo che ti fanno gavettoni d'acqua santa e ti lanciano ostie stile shuriken? :asd:

Kayato
08-01-17, 23:07
https://www.youtube.com/watch?v=pSPvnFDDQHk


dieci minuti ben spesi, è molto istruttivo.

forse può aiutarti a vedere nella giusta prospettiva il problema.

Giusto un pelo fazioso.

Lo Zio
08-01-17, 23:08
ovviamente :asd:

Kayato
08-01-17, 23:15
preti estremisti? tipo che ti fanno gavettoni d'acqua santa e ti lanciano ostie stile shuriken? :asd:

No che dicono che ammazzare omosessuali e donne infedeli non è poi una cosa cattiva, alla fine c'è anche scritto nella bibbia. Però questi vengono sempre liquidati con "ma si, scherzava".

Tanto i preti non hanno mai fatto male a nessuno giusto?..........:spy:

Zhuge
08-01-17, 23:17
8xmille è solo la parte più evidente. Da come parlavi dicevi che la chiesa non ha peso sulla vita di tutti i giorni qui e i preti contano poco e su questo punto contestavo. Non ti obbligano, ma "è meglio" stare con la chiesa per tante cose, sopratutto se vive in una piccola comunità.

Parlando di preti, ci sono estremisti pure nella chiesa, fanno meno notizia ma ci sono.

Certo che ci sono estremisti, così come ci sono cattolici rigidamente osservanti. La differenza però sta nei mezzi di persuasione e nel loro uso. I cattolici fanno incontri di scuola della parola, non ronde pro-sharia. Sono addirittura meno insistenti di molti protestanti. I loro metodi sono più subdoli, potrai dire, e puntano ad un controllo più larvato della società, però io preferisco un imbonitore ad un violento. E l'islamismo che vediamo in questi tempi è molto più spesso violento che decettivo.

Vedila così, ai cattolici (osservanti) va benissimo la laicità, pur restando convinti che la loro scelta di vita sia la migliore, financo a ritenere che l'eterna dannazione accoglierà chi non crede o non pratica assiduamente; gli islamici invece fanno ben più fatica a discernere tra religione e vita pubblica, non concepiscono alcun genere di laicità e sono più propensi ad aprirti personalmente le porte dell'inferno se non lodi Allah.

Che poi il cattolicesimo abbia giocato ed ancora giochi un ruolo nella società occidentale, in special modo nella società italiana, è cosa talmente banale che lo davo per assodato, non intendevo certo metterlo in dubbio.

Lo Zio
08-01-17, 23:21
Tanto i preti non hanno mai fatto male a nessuno giusto?..........:spy:
:uhm:

Zhuge
08-01-17, 23:22
No che dicono che ammazzare omosessuali e donne infedeli non è poi una cosa cattiva, alla fine c'è anche scritto nella bibbia.

personalmente non ho mai sentito un uomo di chiesa dire niente del genere (sì, ok, Milingo ed i Levebreiani forse); d'altra parte non è che le posizioni muslim su omossessualità ed infedeltà (coniugale, credo tu intenda) sono molto differenti da quelle che tu attribuisci ai cattolici.


Però questi vengono sempre liquidati con "ma si, scherzava".

Tanto i preti non hanno mai fatto male a nessuno giusto?..........:spy:

I preti avranno anche fatto male, ma le crociate, i roghi di streghe e le decapitazioni di Monti e Tognetti sono storia, la Chiesa è andata avanti, a differenza di alcuni inculacammelli che credono di stare ancora ai tempi di Saladino o, i più illuminati, di Solimano il Magnifico...

Kayato
08-01-17, 23:29
Certo che ci sono estremisti, così come ci sono cattolici rigidamente osservanti. La differenza però sta nei mezzi di persuasione e nel loro uso. I cattolici fanno incontri di scuola della parola, non ronde pro-sharia. Sono addirittura meno insistenti di molti protestanti. I loro metodi sono più subdoli, potrai dire, e puntano ad un controllo più larvato della società, però io preferisco un imbonitore ad un violento. E l'islamismo che vediamo in questi tempi è molto più spesso violento che decettivo.

Vedila così, ai cattolici (osservanti) va benissimo la laicità, pur restando convinti che la loro scelta di vita sia la migliore, financo a ritenere che l'eterna dannazione accoglierà chi non crede o non pratica assiduamente; gli islamici invece fanno ben più fatica a discernere tra religione e vita pubblica, non concepiscono alcun genere di laicità e sono più propensi ad aprirti personalmente le porte dell'inferno se non lodi Allah.

Che poi il cattolicesimo abbia giocato ed ancora giochi un ruolo nella società occidentale, in special modo nella società italiana, è cosa talmente banale che lo davo per assodato, non intendevo certo metterlo in dubbio.

Insomma, la laicità in italia è una cosa ancora difficile da ottenere, vedi crocifissi ovunque (e guai a toccarli, quindi non mi sembra così accettata questa laicità) campane che possono suonare come vogliono (anche se qui abbiamo un trend positivo) e pure per i cimiteri spesso è un problema.
La Chiesa condiziona molto la nostra società tutti i giorni ha un grosso potere decisionale nella politica del nostro paese, caso più eclatante il referendum sulla fecondazione assistita.

Il problema dell'islam è che ci sono tanti paesi isolati dove c'è poca istruzione e dove hanno lasciato andare al potere gli integralisti. È un problema di integralismo non di islam, guarda paesi più moderati come il Marocco, è una situazione totalmente diversa. Il problema di base è sempre l'ignoranza e si combatte solo con la cultura.

Kayato
08-01-17, 23:37
Ti rispondo solo a quelle sui preti perché devi ancora leggere la mia altra risposta.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/13/gli-omosessuali-meritano-la-morte-lomelia-del-parroco-contro-le-unioni-civili/533785/

I "nostri" preti hanno solo la tendenza a violentare i ragazzini.......
http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2016/08/04/prete-minaccia-ragazzino-e-ne-abusa_881c39ea-a20d-417c-9d09-d9c763b82395.html

Zhuge
08-01-17, 23:41
Sul crocifisso, leggiti cosa ne pensa la CEDU (se ti interessa posso fornirti i riferimenti adesso non ce li ho sottomano) rispetto a cosa ne ha pensato proprio la magistratura italiana. Il caso mi pare fosse Lautsi vs. Italia.

Sui cimiteri tutto dipende dai comuni, con la magistratura italiana che da anni impone di riservare porzioni di terra anche ad altre confessioni (e ci sono intese bilaterali anche con la Chiesa Cattolica su questo aspetto).

Sul fatto che la Chiesa condizioni l'elettorato sbagli a lamentarti, perché non è colpa della Chiesa se l'elettorato si lascia influenzare, come non è colpa dei quotidiani, della televisione, di facebook, dei circoli arci o del rotary club. Senza considerare che l'influenza della chiesa s'è vista anche a contrario col referendum sul divorzio. Che poi, per tradizione, molti italiani votano in conformità a quanto scritto sull'Avvenire sarà pure vero, ma sono gli italiani stessi a dover uscire da questo stato di minorità, se vogliono.

Sono d'accordo con te la radice del problema sia puramente culturale, il guaio è che la cultura muslim, anche dove è meno spinta, non riconosce libertà di scelta che invece la nostra cultura, con la tara del cattolicesimo, invece riconosce. Vuoi un esempio? In Italia l'aborto è libero, in Turchia invece si va verso l'abolizione; in entrambi i paesi c'è un fronte antiabortista, ma il risultato politico è evidentemente diverso.

gmork
08-01-17, 23:41
@kayato: non è che mo' mi incominci a scrivere in verde, vero? ^^

Zhuge
08-01-17, 23:45
Ti rispondo solo a quelle sui preti perché devi ancora leggere la mia altra risposta.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/13/gli-omosessuali-meritano-la-morte-lomelia-del-parroco-contro-le-unioni-civili/533785/

I "nostri" preti hanno solo la tendenza a violentare i ragazzini.......
http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2016/08/04/prete-minaccia-ragazzino-e-ne-abusa_881c39ea-a20d-417c-9d09-d9c763b82395.html

Bene, siccome c'è qualche prete che la pensa così o che commette atrocità sui bambini, allora sono tutti colpevoli. Mi domando allora perché se c'è un muslim che usa il kalashnikov in una discoteca io non debba pensare allo stesso modo di tutti i muslim.

Lo Zio
08-01-17, 23:47
perchè i muslim non sono preti :asd: il muslim subisce, il prete impone :snob:

alberace
08-01-17, 23:49
visto che alcuni preti sono feccia, io non mi posso permettere di criticare i nazislamici.
logico :sisi:

Lo Zio
08-01-17, 23:52
white guilt : check

Moloch
08-01-17, 23:54
Vatti a studiare un po' la storia del medio oriente dal dopoguerra che eviti di fare brutta figura.




in che anno l'han fatto il golpe a mossadeq?
a che anni fanno riferimento le immagini che hai postato? :fag:

MrWashington
08-01-17, 23:55
Kayato è sulla via del boldrinismo, pessima cosa.

Zhuge
08-01-17, 23:55
Buonanotte kayato, continuiamo domattina. :asd:

Moloch
08-01-17, 23:57
Giusto un pelo fazioso.

certo, quando si incontrano i famosi "islamici moderati" è preferibile parlare di faziosità piuttosto che affrontare i fatti, giusto?


Raheel Raza (born 1949-50 in Pakistan) is a Pakistani-Canadian journalist, author, public speaker, media consultant, anti-racism activist, and interfaith discussion leader.[3][4][5][6] She lives in Toronto, Canada.[7] She has been compared to Asra Nomani and Amina Wadud for her controversial views on Islam.[8]

She is the author of Their Jihad, Not My Jihad: A Muslim Canadian Woman Speaks Out.[3] She opposes Islamic extremism.[9] As a result, she has received death threats with some people considering her an Islamophobe.[10]

Kayato
09-01-17, 00:49
Bene, siccome c'è qualche prete che la pensa così o che commette atrocità sui bambini, allora sono tutti colpevoli. Mi domando allora perché se c'è un muslim che usa il kalashnikov in una discoteca io non debba pensare allo stesso modo di tutti i muslim.

Appunto, tra i preti c'è qualche mela marcia, perché non può essere la stessa cosa con gli imam? Devono per forza essere tutti predicatori di odio?

Per quanto riguarda l'aborto dipende in che zona dell'italia ti trovi! I medici obbiettori sono un bel problema e qui di nuovo la Chiesa che influisce sulla pratica medica in un paese laico.

Il referendum sul divorzio è stato un caso più unico che raro (gli spot sono delle cose aberranti), ma non mi puoi venire a dire che la Chiesa è innocente ed è colpa solo degli italiani se si fanno influenzare. Preti che fanno le prediche dicendo di "non andare a votare" e che si mettono davanti ai seggi per vedere chi va, sopratutto nei piccoli centri, sono cose che hanno un forte impatto.

- - - Aggiornato - - -


in che anno l'han fatto il golpe a mossadeq?
a che anni fanno riferimento le immagini che hai postato? :fag:

Mi fa piacere che vivi in un mondo fantasy dove tutto è congelato nel tempo e un avvenimento non ha ripercussioni sul futuro. Grosso modo sei come quelli che hanno supportato il colpo di stato senza pensare alla conseguenze a lungo termine.

alberace
09-01-17, 00:57
Appunto, tra i preti c'è qualche mela marcia, perché non può essere la stessa cosa con gli imam? Devono per forza essere tutti predicatori di odio?
mortacci vostra.


https://www.youtube.com/watch?v=Erfzw5BHiwo

Nyarlathotep
09-01-17, 01:09
Appunto, tra i preti c'è qualche mela marcia, perché non può essere la stessa cosa con gli imam? Devono per forza essere tutti predicatori di odio?


Penso che il punto fondamentale sia che se segui il cristianesimo (i vangeli) alla lettera segui effettivamente una religione di pace. I guerrafondai si rifanno tutti alla bibbia che era chiaramente un testo scritto per un popolo guerriero (infatti gli ultra ortodossi ebrei sono praticamente uguali agli islamici fondamentalisti, stessa cosa le varie confessioni protestanti americane che prediligono il vecchio testamento).

Il Corano è anch'esso scritto per un popolo guerriero, esistono parti più pacifiche ma sono la minoranza.
La vera differenza quindi è che un fondamentalista cristiano (nell'accezione che usiamo oggi) è qualcuno che non segue davvero i vangeli, nel mondo islamico invece è il moderato quello che non segue davvero il suo testo sacro.

MrWashington
09-01-17, 01:30
mortacci vostra.


https://www.youtube.com/watch?v=Erfzw5BHiwo


Nuclearizzare presto.

Dio mio.

Moloch
09-01-17, 08:08
Mi fa piacere che vivi in un mondo fantasy dove tutto è congelato nel tempo e un avvenimento non ha ripercussioni sul futuro. Grosso modo sei come quelli che hanno supportato il colpo di stato senza pensare alla conseguenze a lungo termine.

guarda che le immagini che hai postato sono diretta conseguenza dell'ingerenza usa, e sono scomparse con la sua cessazione.
puoi pure continuare ad arrampicarti sugli specchi, se vuoi :asd:

Kemper Boyd
09-01-17, 08:50
Penso che il punto fondamentale sia che se segui il cristianesimo (i vangeli) alla lettera segui effettivamente una religione di pace. I guerrafondai si rifanno tutti alla bibbia che era chiaramente un testo scritto per un popolo guerriero (infatti gli ultra ortodossi ebrei sono praticamente uguali agli islamici fondamentalisti, stessa cosa le varie confessioni protestanti americane che prediligono il vecchio testamento).

Il Corano è anch'esso scritto per un popolo guerriero, esistono parti più pacifiche ma sono la minoranza
La vera differenza quindi è che un fondamentalista cristiano (nell'accezione che usiamo oggi) è qualcuno che non segue davvero i vangeli, nel mondo islamico invece è il moderato quello che non segue davvero il suo testo sacro.
Il punto non e' quello, cosa dica una specifica religione e' sostanzialmente irrilevante: se le interpreti alla lettera sono tutte follia pura.
Quello che conta e' quanto forte sia il desiderio - da parte di chi segue una religione - di vederne i precetti applicati a tutti, e quindi quanto la suddetta religione pervada come un tumore maligno la societa' che la ospita.

Il cattolicesimo e' un male che la nostra societa' ha imparato a gestire, la pervasivita' e' sempre piu' ridotta (benche' esista, come criticavo in un altro thread) e la nostra civilita' sta andando avanti. La forza con cui il popolo musulmano vuole la shari'a e' ben altra cosa.

Kayato
09-01-17, 09:32
Penso che il punto fondamentale sia che se segui il cristianesimo (i vangeli) alla lettera segui effettivamente una religione di pace. I guerrafondai si rifanno tutti alla bibbia che era chiaramente un testo scritto per un popolo guerriero (infatti gli ultra ortodossi ebrei sono praticamente uguali agli islamici fondamentalisti, stessa cosa le varie confessioni protestanti americane che prediligono il vecchio testamento).

Il Corano è anch'esso scritto per un popolo guerriero, esistono parti più pacifiche ma sono la minoranza.
La vera differenza quindi è che un fondamentalista cristiano (nell'accezione che usiamo oggi) è qualcuno che non segue davvero i vangeli, nel mondo islamico invece è il moderato quello che non segue davvero il suo testo sacro.

Tutti i testi sacri non erano solo testi sacri ma "manuali di vita" dove spiegavano ogni cosa per molteplici motivi (a volte perché erano l'unico pezzo di carta che girava). L'imam spiega il corano, quindi ti trovi quello che ti dice che tutti i passaggi inerenti alla guerra sono stati scritti nel periodo delle guerre dell'islam e quindi oggi non contano e chi per un motivo o per un altro giunge a una conclusione diversa. Ricordiamo pure di fare differenza tra Sunniti e Sciiti.

- - - Aggiornato - - -


Il punto non e' quello, cosa dica una specifica religione e' sostanzialmente irrilevante: se le interpreti alla lettera sono tutte follia pura.
Quello che conta e' quanto forte sia il desiderio - da parte di chi segue una religione - di vederne i precetti applicati a tutti, e quindi quanto la suddetta religione pervada come un tumore maligno la societa' che la ospita.

Il cattolicesimo e' un male che la nostra societa' ha imparato a gestire, la pervasivita' e' sempre piu' ridotta (benche' esista, come criticavo in un altro thread) e la nostra civilita' sta andando avanti. La forza con cui il popolo musulmano vuole la shari'a e' ben altra cosa.

Dipende dai paesi come dicevo prima, in quelli più moderati i sostenitori della sharia sono una piccolissima parte.

Zhuge
09-01-17, 09:41
Appunto, tra i preti c'è qualche mela marcia, perché non può essere la stessa cosa con gli imam? Devono per forza essere tutti predicatori di odio?

Sei stato tu a generalizzare, non io. Io rilevo soltanto che solitamente si parla di estremismo islamico, si fanno attentati in nome di Allah, si sentono le prediche di pseudo califfi, mentre quelli che si definiscono islamici moderati perlopiù tacciono (e quando parlano vengono minacciati di morte in quanto apostati per i loro stessi "colleghi"). Ci sono sicuramente tante persone che pregano il venerdì e fanno il ramadan e che per il resto si comportano come ogni altro cittadino occidentale e tollerante, ma anche fossero la maggioranza silenziosa ciò non è sufficiente a dimostrare che l'islam propagandato da quattro esaltati non sia un pericolo per la nostra società. Anzi, il silenzio di questa (supposta) maggioranza silenziosa di islamici moderati è la causa principe della diffusione delle idee della minoranza di esaltati.


Per quanto riguarda l'aborto dipende in che zona dell'italia ti trovi! I medici obbiettori sono un bel problema e qui di nuovo la Chiesa che influisce sulla pratica medica in un paese laico.

Che ti piaccia o no, l'obiezione di coscienza è diritto che si ricava dalla nostra carta costituzionale (costituzione-più-bella-del-mondo), nonché dalle carte paracostituzionali internazionali (tanto in sede ONU, quanto in sede europea). Peraltro la nostra legislazione prevede che l'obiezione di coscienza sia legittima in soli n. 4 ipotesi, che debba essere dichiarata in anticipo e che le piante organiche degli ospedali (dove si esercita l'obiezione di coscienza per aborto e fecondazione assistita) prevedano la presenza in ogni momento di personale non obiettore.

La Chiesa non obbliga nessuno, se non moralmente (e secondo la morale cattolica), a porre la questione di coscienza.


Il referendum sul divorzio è stato un caso più unico che raro (gli spot sono delle cose aberranti), ma non mi puoi venire a dire che la Chiesa è innocente ed è colpa solo degli italiani se si fanno influenzare. Preti che fanno le prediche dicendo di "non andare a votare" e che si mettono davanti ai seggi per vedere chi va, sopratutto nei piccoli centri, sono cose che hanno un forte impatto.



Siccome la costituzione-più-bella-del-mondo pone tra le libertà fondamentiali quella di pensiero e quella di espressione, il problema non sono i preti, ma chi li ascolta. Quindi se gli italiani non la pensano come te non è colpa dei preti, che esercitano legittimamente un diritto costitituzionale, ma è colpa degli italiani che si fanno influenzare, nonché tua perché tu evidentemente non sei in grado di fornire ragioni diverse e migliori di quelle dei preti per convincere l'uditorio che le tue idee sono moralmente e politicamente superiori rispetto a quelle dei preti.

- - - Aggiornato - - -


Il punto non e' quello, cosa dica una specifica religione e' sostanzialmente irrilevante: se le interpreti alla lettera sono tutte follia pura.
Quello che conta e' quanto forte sia il desiderio - da parte di chi segue una religione - di vederne i precetti applicati a tutti, e quindi quanto la suddetta religione pervada come un tumore maligno la societa' che la ospita.

Il cattolicesimo e' un male che la nostra societa' ha imparato a gestire, la pervasivita' e' sempre piu' ridotta (benche' esista, come criticavo in un altro thread) e la nostra civilita' sta andando avanti. La forza con cui il popolo musulmano vuole la shari'a e' ben altra cosa.

Esattamente.

- - - Aggiornato - - -



Dipende dai paesi come dicevo prima, in quelli più moderati i sostenitori della sharia sono una piccolissima parte.

Piccolissima parte o meno, si fanno sentire più della grandissima parte. Ed è questo ad essere pericoloso.

Kemper Boyd
09-01-17, 09:48
Dipende dai paesi come dicevo prima, in quelli più moderati i sostenitori della sharia sono una piccolissima parte.
Dipende dai paesi, benissimo, ma quante teocrazie cattoliche conti nel mondo? E quante teocrazie islamiche?

Lord Derfel Cadarn
09-01-17, 10:01
Buonanotte kayato, continuiamo domattina. :asd:

poco ma sicuro...
giusto l'eterno riposo può portargli consiglio. :bua:

secondo me è stato vittima di un prete pedofilo, sta messo troppo male.

gli manca solo di sparare che il Vangelo è violento quanto al corAno, anzi deppiù, e la collezione di cazzate è completa. :facepalm:

Kayato
09-01-17, 10:30
Dipende dai paesi, benissimo, ma quante teocrazie cattoliche conti nel mondo? E quante teocrazie islamiche?

e quanti musulmani cercano di scappare da queste teocrazie?
Esistono queste teocrazie? Certamente. Cosa importa nel discorso avere teocrazie cattoliche? Nulla.

Kayato
09-01-17, 10:38
Sei stato tu a generalizzare, non io. Io rilevo soltanto che solitamente si parla di estremismo islamico, si fanno attentati in nome di Allah, si sentono le prediche di pseudo califfi, mentre quelli che si definiscono islamici moderati perlopiù tacciono (e quando parlano vengono minacciati di morte in quanto apostati per i loro stessi "colleghi"). Ci sono sicuramente tante persone che pregano il venerdì e fanno il ramadan e che per il resto si comportano come ogni altro cittadino occidentale e tollerante, ma anche fossero la maggioranza silenziosa ciò non è sufficiente a dimostrare che l'islam propagandato da quattro esaltati non sia un pericolo per la nostra società. Anzi, il silenzio di questa (supposta) maggioranza silenziosa di islamici moderati è la causa principe della diffusione delle idee della minoranza di esaltati.



Che ti piaccia o no, l'obiezione di coscienza è diritto che si ricava dalla nostra carta costituzionale (costituzione-più-bella-del-mondo), nonché dalle carte paracostituzionali internazionali (tanto in sede ONU, quanto in sede europea). Peraltro la nostra legislazione prevede che l'obiezione di coscienza sia legittima in soli n. 4 ipotesi, che debba essere dichiarata in anticipo e che le piante organiche degli ospedali (dove si esercita l'obiezione di coscienza per aborto e fecondazione assistita) prevedano la presenza in ogni momento di personale non obiettore.

La Chiesa non obbliga nessuno, se non moralmente (e secondo la morale cattolica), a porre la questione di coscienza.



Siccome la costituzione-più-bella-del-mondo pone tra le libertà fondamentiali quella di pensiero e quella di espressione, il problema non sono i preti, ma chi li ascolta. Quindi se gli italiani non la pensano come te non è colpa dei preti, che esercitano legittimamente un diritto costitituzionale, ma è colpa degli italiani che si fanno influenzare, nonché tua perché tu evidentemente non sei in grado di fornire ragioni diverse e migliori di quelle dei preti per convincere l'uditorio che le tue idee sono moralmente e politicamente superiori rispetto a quelle dei preti.

- - - Aggiornato - - -



Esattamente.

- - - Aggiornato - - -



Piccolissima parte o meno, si fanno sentire più della grandissima parte. Ed è questo ad essere pericoloso.

Se puoi indicarmi dove ho generalizzato. Io ti ho visto sempre scrivere "loro" generico riferito ai mussulmani e sempre per comportamenti o opinioni radicali di essi.

Che l'obbiezione è garantita dalla costituzione è un dato di fatto, che in certe zone d'italia è un problema è pure un dato di fatto.

Che la chiesa sfrutti suo ruolo di peso nella società italiana sia una colpa dei cittadini è come dire che dire se sei minacciato o ricattato da una persona la colpa è solo tua se fai quello che ti viene chiesto. Tecnicamente è vero, ti va bene però?

alberace
09-01-17, 10:39
kayato, ti piacerebbe vedere queste scene in italia?
finora sei stato molto bravo a evitare di affrontare il nocciolo della questione, ma prima o poi dovrai rispondere :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=3uInPfrHQes

WHO ARE YOU TRYING TO SEDUCE?

Kayato
09-01-17, 10:40
kayato, ti piacerebbe vedere queste scene in italia?
finora sei stato molto bravo a evitare di affrontare il nocciolo della questione, ma prima o poi dovrai rispondere :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=3uInPfrHQes

Alba, chiudi l'internet va che ti entrano in casa anche dalla presa ethernet! Io non rischierei se fossi in te! :sisi:

Marlborough's
09-01-17, 10:43
4/10

Che balle che fai venire :moan:

alberace
09-01-17, 10:43
va in crash il sistema?un eufemismo.

Kemper Boyd
09-01-17, 11:02
e quanti musulmani cercano di scappare da queste teocrazie?
Gia', quanti? E quanti invece le supportano? Secondo te son felici solo i capi e i popoli son tutti li' a dire "ah quanto ci piacerebbe una svolta laica nella nostra societa'"?


Esistono queste teocrazie? Certamente. Cosa importa nel discorso avere teocrazie cattoliche? Nulla.
Importa perche' serve a dimostrare come il cattolicesimo (e cristianesimo in genere) sia molto meno forte come impatto sulla societa' in cui si trova. Il mondo occidentale e' pieno di cattolici "annacquati" che a parte mandare i figli a catechismo e farsi il segno della croce quando passano davanti a una chiesa, di religioso fanno poco altro. Non gliene frega niente della quaresima, del venerdi magro, di non commettere i peccati capitali, etc.
Di conseguenza le ingerenze religiose si limitano ai temi piu' grossi: fecondazione assistita, unioni civili, aborto e via dicendo. Che - intendiamoci - sono ingerenze gravi, ma comunque la strada che stiamo percorrendo e' quella di andare avanti.
E comunque, almeno, non ci sono leggi che ti rompono il cazzo su come devi vestirti, su quale carne puoi mangiare e sul poter o meno servire alcolici.

Kayato
09-01-17, 11:28
Gia', quanti? E quanti invece le supportano? Secondo te son felici solo i capi e i popoli son tutti li' a dire "ah quanto ci piacerebbe una svolta laica nella nostra societa'"?


Importa perche' serve a dimostrare come il cattolicesimo (e cristianesimo in genere) sia molto meno forte come impatto sulla societa' in cui si trova. Il mondo occidentale e' pieno di cattolici "annacquati" che a parte mandare i figli a catechismo e farsi il segno della croce quando passano davanti a una chiesa, di religioso fanno poco altro. Non gliene frega niente della quaresima, del venerdi magro, di non commettere i peccati capitali, etc.
Di conseguenza le ingerenze religiose si limitano ai temi piu' grossi: fecondazione assistita, unioni civili, aborto e via dicendo. Che - intendiamoci - sono ingerenze gravi, ma comunque la strada che stiamo percorrendo e' quella di andare avanti.
E comunque, almeno, non ci sono leggi che ti rompono il cazzo su come devi vestirti, su quale carne puoi mangiare e sul poter o meno servire alcolici.

Sono numeri che non sappiamo, quindi dire che è la grande maggioranza si "pro" è sbagliato sia come dire il contrario. Sono anche numeri difficili da ottenere visto che nei paesi più radicalizzati se la pensi diversamente ti fanno fuori.

Sul secondo quote ti dico, sono cose meno evidenti perché "ci siamo cresciuti dentro" quindi più difficili da notare nel quotidiano. Indubbiamente non ci sono imposizioni così forti. Aggiungo anche che intraprendere la carriera politica è sconsigliabile presentarti come laico convinto.
Però di nuovo, puntualizzare che da noi la religione è "più easy" serve a.....?

alberace
09-01-17, 11:44
Però di nuovo, puntualizzare che da noi la religione è "più easy" serve a.....?spiegacelo, visto che sei tu che hai tirato fuori i preti :asd:
magari inizi anche a spiegare perchè eviti in maniera magistrale commenti sui ghetti con le ronde islamiche in cui tutti vogliono la shari'a.
un passo alla volta.

balmung
09-01-17, 12:18
non si capisce, poi, perchè uno che scappa dalle teocrazie islamiche, vuole imporre la sharia in occidente

Zhuge
09-01-17, 12:20
Che la chiesa sfrutti suo ruolo di peso nella società italiana sia una colpa dei cittadini è come dire che dire se sei minacciato o ricattato da una persona la colpa è solo tua se fai quello che ti viene chiesto. Tecnicamente è vero, ti va bene però?

A parte che giuridicamente è così in effetti (:asd:), la differenza sta in quello che ho detto sopra: il truffatore, l'estorsore ed il circonventore non esercitano un diritto, anzi tengono una condotta palesemente illecita. Il prete che fa la predica esercita un (anzi, plurimi) diritto (e costituzionale per giunta).

Che l'obiezione di coscienza sia garantita non è un dato di fatto, è un dato di diritto. Che certe zone d'Italia siano più prone al condizionamento cattolico sarà anche un dato di fatto (tutto da dimostrare caso per caso), ma come direbbe Vonnegut così è la vita; nessun prete applica, minaccia od anche solo evoca la legge del taglione a chi non fa come dice lui o Santa Romana Chiesa; se (ancora) bastano i Novissimi a spaventare gli italiani il problema sono gli italiani che non sono in grado di pensare con la loro testa e di valutare criticamente anche alcune scelte di fede, ribadisco.

Quanto alla generalizzazione, tu hai portato ad esempio due cattivi esempi di preti (fra molti) pretendendo dimostrare che i preti son tutti così. Io ho sempre fatto riferimento alla minoranza integralista che è capace di guidare anche la maggioranza silenziosa di cui ho vagheggiato l'esistenza, fermo che io resto convinto che l'islam non sia religione di pace e che anche ai moderati, alla fine, vada bene che ci sia chi spara, visto che ad ogni attentato della minoranza estremista non vedo sollevazioni di popolo (del loro popolo) in opposizione.

Kayato
09-01-17, 12:38
A parte che giuridicamente è così in effetti (:asd:), la differenza sta in quello che ho detto sopra: il truffatore, l'estorsore ed il circonventore non esercitano un diritto, anzi tengono una condotta palesemente illecita. Il prete che fa la predica esercita un (anzi, plurimi) diritto (e costituzionale per giunta).

Che l'obiezione di coscienza sia garantita non è un dato di fatto, è un dato di diritto. Che certe zone d'Italia siano più prone al condizionamento cattolico sarà anche un dato di fatto (tutto da dimostrare caso per caso), ma come direbbe Vonnegut così è la vita; nessun prete applica, minaccia od anche solo evoca la legge del taglione a chi non fa come dice lui o Santa Romana Chiesa; se (ancora) bastano i Novissimi a spaventare gli italiani il problema sono gli italiani che non sono in grado di pensare con la loro testa e di valutare criticamente anche alcune scelte di fede, ribadisco.

Quanto alla generalizzazione, tu hai portato ad esempio due cattivi esempi di preti (fra molti) pretendendo dimostrare che i preti son tutti così. Io ho sempre fatto riferimento alla minoranza integralista che è capace di guidare anche la maggioranza silenziosa di cui ho vagheggiato l'esistenza, fermo che io resto convinto che l'islam non sia religione di pace e che anche ai moderati, alla fine, vada bene che ci sia chi spara, visto che ad ogni attentato della minoranza estremista non vedo sollevazioni di popolo (del loro popolo) in opposizione.

Ma quella è una conclusione a cui si è arrivato te, non ho mai detto che TUTTI i preti sono pedofili o roba simile e non l'ho manco lasciato intendere:
http://www.thegamesmachine.it/forum/backstage/571-il-topic-dellimmigrazione-post667267.html#post667267

Però mi stai ammettendo che te generalizzi, che tutti i musulmani alla fine sono dei taglia gole ignorando le condanne del mondo musulmano verso l'isis e altre forme di violenza.

Per tutta la pare giuridica, essendo tu del settore, non è possibile continuare.

Zhuge
09-01-17, 13:13
A me non risulta che le grandi personalità dell'islamismo si straccino le vesti per quello che fa l'ISIS, come invece risultano i proclami dei militanti pro-sharia.

Se poi vogliamo dire che è la loro cultura e che dobbiamo adattarci, come alcuni pensano, mi scuserai, ma allora sono fiero di essere retrogrado e di fare generalizzazioni.

Resta il fatto da cui siamo partiti; allo stato non esistono cattolici che minaccino di morte gli infedeli ed un braccio armato cattolico che pretenza realizzare la gerusalemme celeste in terra a colpi di mortaio nei mercati cittadini. Esistono invece islamici che agiscono, difendono, non disdegnano il jihad. Sono una minoranza? Sarà vero, ma sono comunque troppi. E non esiste giustificazione etica o politica, alla luce della nostra cultura, che permetta di difendere chi uccide, financo nel nome di un dio.

wesgard
09-01-17, 13:45
A me non risulta che le grandi personalità dell'islamismo si straccino le vesti per quello che fa l'ISIS, come invece risultano i proclami dei militanti pro-sharia.

Se poi vogliamo dire che è la loro cultura e che dobbiamo adattarci, come alcuni pensano, mi scuserai, ma allora sono fiero di essere retrogrado e di fare generalizzazioni.

Resta il fatto da cui siamo partiti; allo stato non esistono cattolici che minaccino di morte gli infedeli ed un braccio armato cattolico che pretenza realizzare la gerusalemme celeste in terra a colpi di mortaio nei mercati cittadini. Esistono invece islamici che agiscono, difendono, non disdegnano il jihad. Sono una minoranza? Sarà vero, ma sono comunque troppi. E non esiste giustificazione etica o politica, alla luce della nostra cultura, che permetta di difendere chi uccide, financo nel nome di un dio.


Beh no qualche gruppo cristiano fanatico c'è (più tra i protestanti che i cattolici). Detto questo paragonare il rischio sulla laicità di uno stato da parte dei musulmani e delle altre religioni maggiori é ridicolo. Fermo restando che ogni religione, come tutti i gruppi di potere, cerca di influenzare la società. Cmq il giorno che a Milano i cattolici inizieranno ad accerchiare ed insultare le donne occidentali per come si vestono, come fanno le risorse, darò ragione a kayato.

wesgard
09-01-17, 13:48
Il problema é alla radice l'islam non prevede divisione mentre Gesù ha detto date a cesare quel che é di cesare. Infatti lo stato pontificio esisteva perché il papà aveva potere spirituale E temporale. Pare una scemata ma é fondamentale.

caesarx
09-01-17, 13:57
e quanti musulmani cercano di scappare da queste teocrazie?
Esistono queste teocrazie? Certamente. Cosa importa nel discorso avere teocrazie cattoliche? Nulla.
Stai crollando, è evidente.

Kayato
09-01-17, 13:58
A me non risulta che le grandi personalità dell'islamismo si straccino le vesti per quello che fa l'ISIS, come invece risultano i proclami dei militanti pro-sharia.

Se poi vogliamo dire che è la loro cultura e che dobbiamo adattarci, come alcuni pensano, mi scuserai, ma allora sono fiero di essere retrogrado e di fare generalizzazioni.

Resta il fatto da cui siamo partiti; allo stato non esistono cattolici che minaccino di morte gli infedeli ed un braccio armato cattolico che pretenza realizzare la gerusalemme celeste in terra a colpi di mortaio nei mercati cittadini. Esistono invece islamici che agiscono, difendono, non disdegnano il jihad. Sono una minoranza? Sarà vero, ma sono comunque troppi. E non esiste giustificazione etica o politica, alla luce della nostra cultura, che permetta di difendere chi uccide, financo nel nome di un dio.

Le prime vittime dell'ISIS sono i mussulmani, sia ideologicamente che per numero di morti. Tra 82 e il 97% delle vittime del terrorismo sono persone mussulmane e quindi se permetti la vedo dura che siano così ben visti dalla maggioranza del mondo islamista. Vi sono condanne continue del mondo islamico, forse devi variare i tuoi mezzi di informazione.

Frasi del tipo "è la loro cultura,dobbiamo adattarci" non le appoggio, sopratutto perché mi suonano come frasi che userebbe un Salvini (o altro disadattato) per i propri scopi.

Di nuovo, esistono estremisti cattolici:
http://www.infonodo.org/node/30339
https://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_del_22_luglio_2011_in_Norvegia

Ripeto, visto che mi tocca sempre precisare, ho detto solo che esistono e quindi è sbagliato dire che "non esistono".

È errato generalizzare con "i mussulmani sono tutti uguali" perché tanti tra loro condanno le violenze e bisogna "lavorare" con questa parte moderata per contrastare i gruppi radicali. Ma trattando tutti come "terroristi" si spingono gli "indecisi" verso alla radicalizzazione.

Lord Derfel Cadarn
09-01-17, 13:59
spiegacelo, visto che sei tu che hai tirato fuori i preti :asd:
magari inizi anche a spiegare perchè eviti in maniera magistrale commenti sui ghetti con le ronde islamiche in cui tutti vogliono la shari'a.
un passo alla volta.
Con piccoli passi di bimbo ci si può sciogliere dai nodi emotivi ed essere liberi! (https://www.youtube.com/watch?v=e4HtfXA16Hg) :snob::smug:

gmork
09-01-17, 14:08
le prime vittime dell'isis sono musulmani perché dove sta l'isis ci sono praticamente solo musulmani. tra l'altro, la sharia non è una esclusiva dell'isis, ma è ampiamente applicata e ben voluta in gradi diversi un po' in tutto il mondo islamico (mondo islamico che è diviso in correnti che si scannano volentieri tra loro, per giunta)
quindi, tirare fuori l'argomento per dimostrare che isis a parte il resto è pacifico, tollerante e illuminato

https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk

alberace
09-01-17, 14:12
:asd:


https://www.youtube.com/watch?v=tLUTe9ZQpYk

Kurtz
09-01-17, 14:28
Però di nuovo, puntualizzare che da noi la religione è "più easy" serve a.....?

in realtà non serve a niente se non a rispondere a te, visto che sei tu a tirar fuori continuamente l'influenza cattolica nello stato italiano perchè secondo il tuo punto di vista dovrebbe in qualche modo alleggerire usi e costumi di un'altra religione nel nostro paese. Questo è già una fallacia logica di per sè, ma sorvoliamo.
Il problema vero del tuo ragionamento è il continuo posizionare sullo stesso piano della realtà le regole e le abitudini di vita di una comunità cattolica e di una musulmana, oggi come 500 o 1000 anni fa, utilizzando il minimo comun denominatore del 'son due religioni'.
Questo è proprio falso storicamente. Ma non è una questione di classifiche di radicalismo per poter arrivare a dire lui è peggio o meglio di me, è proprio totalmente sbagliato l'approccio: l'influenza che hanno nella vita di uno stato civile, non andando a scomodare i libri sacri, parte, procede e attraverso i secoli arriva al giorno d'oggi su due binari ben distinti e separati.
Ora piccolo ripassino storico per arrivare al punto.
Già nel 200/300, in inghilterra e poco dopo in francia esistevano embrionali forme di stato unitario laico che cominciavano ad anteporre al papato la propria corona e ramo dinastico. Nel 500 uno scomunicato trovava rifugio e protezione, in un'epoca in cui l'autorità religiosa era enorme, sotto enrico viii. Regine cattoliche venivano decapitate sostanzialmente grazie (e non perchè) al fatto di essere cattoliche, come maria stuart. La nascita degli stati (in sostanza il feudalesimo nelle sue varie forme, quindi il passaggio dei titoli e infine per causa naturale la monarchia) ha permesso all'occidente di sostituire in un processo lento ma costante l'autorità religiosa con quella statale. Giocoforza papi e vescovi si sono dovuti adattare a una forza inarrestabile che minacciava di demolire il loro status quo in un'epoca in cui non erano neanche ancora comparsi i selgiuchi (turchi), e adatta adatta siamo finiti in riforma, controriforma e guerra dei trent'anni. I tre eventi principali che hanno modellato il mondo moderno che hai sotto gli occhi. La religione era politica più che legislativa già allora, perchè non aveva più la forza di fare altrimenti. E le democrazie moderne più laiche e se vogliamo civili, sono addirittura nate dalle sue costole più intransigenti: il protestantesimo e il calvinismo. La geopolitica ha modellato il cristianesimo a suo uso e consumo, mentre dove infine il cattolicesimo è rimasto strutturale nel diritto di un paese siamo rimasti più o meno indietro: america del sud, spagna e la sua inquisizione, ovvero un perfetto e limpido esempio di islamismo nostrano (mica a caso si chiama spagnola e non cattolica, era voluta dai re). La stessa italia ovviamente.
Tutto questi episodi, nel mondo islamico, non sono mai successi. Niet. Nada de nada. Gli storici pensano che i motivi siano molteplici, tra cui sicuramente anche la sua natura tribale, ma la struttura sociale è rimasta piuttosto inalterata fino ad oggi. Oh certo, abbiamo sunniti e sciiti, ci sono state correnti riformiste importanti, ma nulla di neanche lontanamente paragonabile a quanto successo in europa. Il paragone è impietoso, il loro mutamento sociale è o statico o lentissimo, se non quando interviene un fattore esterno. Da 'loro' lo stato, entità praticamente mai stata granchè definita fino agli ottomani, non si è sostituito all'autorità divina ma vi si è amalgamato, finendo per modellare leggi e stili di vita tot court già preesistenti nell'unificazione delle tribù sotto il corano. Nelle costituzioni dei paesi moderni musulmani che tu definisci moderati, e che lo sono davvero da un punto di vista islamico, i riferimenti ad Allah sono innumerevoli.

Ti cito due esempi di quella Tunisina, che è unanimamente considerata la più moderna della umma, e parte di uno stato che dovrebbe fare da esempio per tutta la cultura islamica. E nonostante la sua modernità e laicità, inizia così:


nel nome di Allah, misericordioso e compassionevole

interessante l'articolo 74


Ogni uomo o donna votante [...] la cui religione è l'islam ha il diritto di candidarsi a Presidente della Repubblica

Lasciamo stare il marocco, paese moderno e magnifico, dove però è impossibile sposare una donna musulmana se non ci si converte. E dove è legge il dover portare la futura moglie a fare un'ecografia pre-matrimonio per assicurasi che non sia incinta.

Si, anche in america c'è 'in god we trust'. Ma c'è anche uno stato dietro che si porta un congresso, dove prima della legge divina esiste la legge degli esseri umani, e non potrebbe essere altrimenti visto che il calvinismo non prevedeva punizioni divine in base al comportamento, ma una predestinazione alla nascita indipendente dalle azioni quotidiane. Ho preso sicuramente uno degli esempi peggiori vista l'influenza che ha ancora il calvinismo in quel paese (nondimeno, ha contribuito in maniera fondamentale a quello che sono oggi gli usa in campo economico, cosa che anche qua nell'islam non troviamo).
E tutti i paesi islamici moderati, tutti, sono stati influenzati dalla nostra cultura e diritto per arrivare dove sono oggi, altrimenti sarebbero rimasti al palo come lo sono rimaste nazioni non toccate in particolar modo dal colonialismo (arabia saudita) o troppo importanti per subire null'altro che una parziale influenza (turchia).

Il motivo per il quale nel 2017 ci sono i video delle ronde islamiche a londra è tutto qua. Perchè l'integralismo ci sguazza in un ambiente del genere. La comunità moderata fa poco o nulla per impedirle, e seppure ufficialmente non d'accordo, non raggiunge appieno quella consapevolezza che le permetterebbe il distinguo netto tra funzionamento dello stato e religione, anteponendole quest'ultima nel quotidiano. E questo si nota tantissimo in innumerevoli occasioni, dal ramadan, imparagonabile rispetto alla nostra pasqua come 'frequentazione', alle labili giustificazioni di fronte al terrorismo dell'uomo di strada, totalmente pacifico e su questo non ho dubbi, ma si, un pò hanno fatto bene perchè non si insulta il profeta. Per forza che non si insulta, per loro significa un attacco al proprio modo di vivere l'intera esistenza, le leggi, le regole. Crollerebbe tutto come un castello di carte.
Queste abitudini il cristianesimo le ha avute a secoli alterni, ma più isolate, in lotta tra loro e comunque disperse da molto tempo. Oggi si limita a stare seduto e comunicare al mondo la propria visione, condivisibile o meno, ma l'unica vera teocrazia cristiana è uno stato più piccolo del mio quartiere dove la massima autorità sostanzialmente perdona pure un genocida, mentre in iran si appendono per il collo i gay alle gru.
Per questo i tuoi ragionamenti, paragoni coi preti, fecondazione assistita, non hanno alcun senso. Sono due ordini di grandezza diversissimi.

Kayato
09-01-17, 14:51
mega cut

Lo dico anche te, tirami fuori i miei quote, sto ancora aspettando.

alberace
09-01-17, 15:01
vediamo se così funziona :uhm:

@kayato cosa pensi delle ronde islamiche nei ghetti di tantissime città europee, diretta conseguenza di un flusso preciso di persone?
io penso che sono un problema di cui dovremmo parlare, visto che rappresentano una tendenza autoritaria molto pericolosa, per nulla compatibile con la nostra società libera, al pari del fascismo e del comunismo.

Kurtz
09-01-17, 15:01
scusa ma non ho capito che quote dovrei tirare fuori

Lo Zio
09-01-17, 15:05
devi mostrargli le frasi che gli contesti :asd:

Kemper Boyd
09-01-17, 15:10
vediamo se così funziona :uhm:

@kayato cosa pensi delle ronde islamiche nei ghetti di tantissime città europee, diretta conseguenza di un flusso preciso di persone?
io penso che sono un problema di cui dovremmo parlare, visto che rappresentano una tendenza autoritaria molto pericolosa, per nulla compatibile con la nostra società libera, al pari del fascismo e del comunismo.
Suggerisco alcune risposte pronte per risparmiare fatica:

[ ] sono solo pochi facinorosi
[ ] i primi a rimetterci sono i musulmani stessi
[ ] noi europei abbiamo fatto di peggio
[ ] i ghetti li abbiamo creati noi impedendo l'integrazione

Frappo
09-01-17, 15:22
[ ] sto solo trollando passate oltre

Lo Zio
09-01-17, 15:22
sarebbe un troll degno del miglior alberaccio :asd:

Frappo
09-01-17, 15:23
allabrace è molto più raffinato :snob:

Lo Zio
09-01-17, 15:24
nono, kayato è meglio :snob:

gmork
09-01-17, 15:30
summon cima 99

anton47
09-01-17, 15:45
Le prime vittime dell'ISIS sono i mussulmani, sia ideologicamente che per numero di morti. Tra 82 e il 97% delle vittime del terrorismo sono persone mussulmane ...quindi la maggior parte degli islamici è un branco di scemi masochisti, vista l'opposizione che fanno?

nono, kayato è meglio :snob:ma lui mica è un troll, ed è tutt'altro che scemo
solo che, evidentemente, è stato irregimentato fin da piccolo e non gli si è ancora "aperta la mente" (in effetti non tutti ci riescono :caffe:)

Kurtz
09-01-17, 16:06
devi mostrargli le frasi che gli contesti :asd:

penso possa arrivarci da solo :look:

Lo Zio
09-01-17, 16:07
eggià :tsk: l'onere della prova spetta a te :snob:

Moloch
09-01-17, 16:12
mi sembra evidente che per evitare il crash usa un firewall

Kayato
09-01-17, 16:24
vediamo se così funziona :uhm:

@kayato cosa pensi delle ronde islamiche nei ghetti di tantissime città europee, diretta conseguenza di un flusso preciso di persone?
io penso che sono un problema di cui dovremmo parlare, visto che rappresentano una tendenza autoritaria molto pericolosa, per nulla compatibile con la nostra società libera, al pari del fascismo e del comunismo.

Eccomi Alba, scusa l'attesa. Allora ti consiglio solo di non andare in UK, ma non credo che sia un problema, mi stupirei già del fatto che tu esca di casa con tutto questo pericolo che gira.

Lo Zio
09-01-17, 16:25
sta a roma... con "pericolo" ti riferisci ai mueslim o ai preti?