PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic dell'immigrazione

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

ZaeN
06-02-16, 17:48
https://youtu.be/4HAQ2JEj8-E

Turchia e Saudi Arabia si preparano?

Sent from out of space lost in time

Azathoth
06-02-16, 19:31
quello è il primo che gli islamici butterebbero dalla torre lol magari è masochista :chebotta:
Parli cosí perché non apprezzi i sandali rosa. :fag:

MrVermont
07-02-16, 01:34
http://www.repubblica.it/esteri/2016/02/06/news/austria_profugo_iracheno_violenta_bimbo_di_10_anni-132876762/

Era in stato di emergenza sessuale eh :die::die::die:

ZaeN
07-02-16, 04:19
Ciò dimostra che cultura di castità = male

Azathoth
07-02-16, 06:29
Piú le religioni sono ossessionate dalla purezza e piú generano dei pervertiti.

Viggio
07-02-16, 10:48
http://www.repubblica.it/esteri/2016/02/06/news/austria_profugo_iracheno_violenta_bimbo_di_10_anni-132876762/

Era in stato di emergenza sessuale eh :die::die::die:
Se fanno tutto quello che fanno in vita per andare a scopare in Paradiso...c é proprio qualcosa che non va nella religione...d'altronde i beduini del deserto di 1500 anni fa, bisognava pur spronarli con qualcosa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Viggio
07-02-16, 13:40
Ho appena letto questo

http://m.ilgiornale.it/news/2016/02/06/la-svezia-non-commemora-la-volontaria-uccisa-da-un-profugo-gli-immigra/1221093/

Spero che la notizia sia stata gonfiata o distorta...un Paese che arriva a questo livello di idiozia merita di dissolversi sotto la propria cieca ignoranza

Azathoth
07-02-16, 14:42
Strano, mi aspettavo almeno che avessero dato un risarcimento al profugo che l'ha uccisa. :jfs3:

Moloch
07-02-16, 15:23
Strano, mi aspettavo almeno che avessero dato un risarcimento al profugo che l'ha uccisa. :jfs3:

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2016/01/28/15/30AB376D00000578-3421150-First_picture_Somali_born_Youssaf_Khaliif_Nuur_is_ pictured_in_co-m-19_1453995561408.jpg

15 anni :sisi:

sicuro :sisi:

caesarx
07-02-16, 15:48
Ho appena letto questo

http://m.ilgiornale.it/news/2016/02/06/la-svezia-non-commemora-la-volontaria-uccisa-da-un-profugo-gli-immigra/1221093/

Spero che la notizia sia stata gonfiata o distorta...un Paese che arriva a questo livello di idiozia merita di dissolversi sotto la propria cieca ignoranza

Vabbe... il giornale. 100 € che in realtà la commemorazione è stata vietata per evitare turbative all'ordine pubblico. Scelta opinabile ma sensata.

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

Marlborough's
07-02-16, 16:54
Vabbe... il giornale. 100 € che in realtà la commemorazione è stata vietata per evitare turbative all'ordine pubblico. Scelta opinabile ma sensata.

Beato te che hai 100 euro da buttare :asd:

caesarx
07-02-16, 19:09
Beato te che hai 100 euro da buttare :asd:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-3426793/Migrant-centre-banned-holding-memorial-Swedish-social-worker-stabbed-death-Somali-boy-15-case-upsets-refugee-children.html
:boh2:

Se i nostri giornali traducono amminchia non è colpa mia, ma pure il daily mail non è da meno... titola 'na roba e ne scrive un'altra nel corpo dell'articolo.

caesarx
07-02-16, 19:13
In quel testo si dice che ..." Council said decision to ban was to secure the well being of the children".

Bisognerebbe vedere una fonte svedese.

stuckmojo
08-02-16, 05:05
In quel testo si dice che ..." Council said decision to ban was to secure the well being of the children".

Bisognerebbe vedere una fonte svedese.

Visto che e' il Daily Mail direi con una certa sicurezza che la storia e' gonfiata e cosi' a occhio e' come dici tu.

Daily Mail = Feltri prima dell' andropausa.

Lord Derfel Cadarn
08-02-16, 05:54
la cina è vicina... a Sala:

Primarie Milano, mobilitazione di cinesi per Sala. Il presidente di seggio: “Voto non consapevole, operazioni sospette”http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/06/primarie-milano-mobilitazione-di-cinesi-per-sala-il-presidente-di-seggio-operazioni-sospette-voto-non-consapevole/2439307/

aridatece la prima repubblca. :bua:

gmork
08-02-16, 10:46
china is good. china is future.

balmung
08-02-16, 14:20

Non sarebbe,in fondo, la stessa cosa?
Musulmani offesi ---> protestano --- > ordine pubblico a putain.

"Administrative manager Katarina Jensstad said the council had ruled that it was better to hold the memorial service in premises that was not a home for unaccompanied minors."

insomma, la solita storia del limitare le libertà per non offendere qualcuno.
Perchè in questo caso ad essere stato vietato non è un comizio del KKK, ma una commemorazione funebre.
E per cosa? Per non turbare i minori richiedenti asilo. "Fatela dove non c'è ne sono "

la parte più bella, però, credo sia questa "They were also told not to fly the Swedish flag"
sia mai che far girare una bandiera svedese, in Svezia, desti scandalo.

Viggio
08-02-16, 14:26
Tempo fa, mi ricordo, 2 ragazze erano state sospese da scuola per aver portato la bandiera svedese appesa allo zaino :sisi:

caesarx
08-02-16, 14:38
Chi mi sa indicare un sito svedese di notizie in inglese.
:timido:

Manu
08-02-16, 14:39

È una puttanata da qualsiasi parte la si guardi, non scherziamo.

Kraven VanHelsing
08-02-16, 19:48
Chi mi sa indicare un sito svedese di notizie in inglese.
:timido:

http://www.thelocal.se/

P.s. la firma di tapacoso si può anche togliere, andando nelle impostazioni della app :spy:

Lord Derfel Cadarn
08-02-16, 20:49

"Administrative manager Katarina Jensstad said the council had ruled that it was better to hold the memorial service in premises that was not a home for unaccompanied minors."

Perchè in questo caso ad essere stato vietato non è un comizio del KKK, ma una commemorazione funebre.
E per cosa? Per non turbare i minori richiedenti asilo. "Fatela dove non c'è ne sono "

la parte più bella, però, credo sia questa "They were also told not to fly the Swedish flag"

qualunque sia il motivo io dico nuclearizziamo dall'orbita. :mibullo:

p.s. da quelle parti, più che altro in Norvegia, gli Inner Circle negli anni 90 bruciavano e devastavano le chiese, credo che ai vari moammed e abdullà convenga non tirare troppo la corda se non vogliono passare il carnevale ed oltre interpretando Jonathan "Jonny" Lowell Spencer Storm. :raffag:

Lord Brunitius
08-02-16, 22:03
https://www.youtube.com/watch?v=3KSJY0c8QWw

Edward Green
08-02-16, 23:19
http://www.corriere.it/esteri/16_febbraio_07/fondi-governo-americano-integrare-immigrati-richard-stengel-vicesegretario-stato-usa-930dec12-cdd8-11e5-9bb8-c57cba20e8ac.shtml

Il vicesegretario di Stato Usa Richard Stengel: «1,3 milioni del mio budget per finanziare programmi Ue. Soldi anche alle Ong italiane. Ne va del futuro d’Europa»

:rotfl: :

Ah bè, ora si che siamo a posto. :asd:

gmork
08-02-16, 23:43
che grande paese la svezia :bua:

stuckmojo
09-02-16, 04:22
https://www.youtube.com/watch?v=3KSJY0c8QWw

ma porca troia.

Direi che la qualifica minima per diventare politico d' influenza in Europa dovrebbe essere un secondment di 6 mesi in Algeria/Saudi/Pakistan. Poi si ripete la domanda.

Azathoth
09-02-16, 06:01
http://www.corriere.it/esteri/16_febbraio_07/fondi-governo-americano-integrare-immigrati-richard-stengel-vicesegretario-stato-usa-930dec12-cdd8-11e5-9bb8-c57cba20e8ac.shtml

:rotfl: :

Ah bè, ora si che siamo a posto. :asd:

La cosa bella é che alcune righe dopo dice che oggi grazie alla tecnologia é impossibile l'integrazione tipo Usa.

caesarx
09-02-16, 09:42

No, non è esattamente la stessa cosa. Da un lato si vuole preservare il Bovero immigrato, dall'altro il bene da preservare è l'Ordine Pubblico, perchè magari c'è il rischio che i Boveri immigrati si mettano a spaccare tutto per protesta o dall'altro gli Skinheads picchino i Boveri immigrati che protestano o che manifestano contro gli immigrati meno Boveri o quel che l'è.
Ergo, nel primo caso sarebbe una puttanata, perchè lo stato se ne dovrebbe fottere se i Boveri immigrati si offendono, nel secondo caso può (e sottolineo può) essere una scelta logica, dovuta ad un calcolo costi benefici. Riparare i danni delle proteste mi costerebbe milemila miGliardi di EurI e quindi evito di creare l'occasione per spaccare tutto. E' una questione di mera opportunità e di priorità del governo (nazionale o locale).
Onestamente, fossi io al governo, me ne sarei fottuto dei rischi ed avrei organizzato la manifestazione con un corposo servizio d'ordine. Ci sono momenti in cui il diritto di espressione del pensiero travalica ogni altro diritto o motivo di opportunità, e secondo me QUESTO SAREBBE STATO UNO DI QUEI MOMENTI. Ma mi pare di capire che per il governo svedese le priorità sono altre...
:bua:

Spero di essermi spiegato.
:nod:

iWin uLose
09-02-16, 10:16
No, non è esattamente la stessa cosa. Da un lato si vuole preservare il Bovero immigrato, dall'altro il bene da preservare è l'Ordine Pubblico, perchè magari c'è il rischio che i Boveri immigrati si mettano a spaccare tutto per protesta o dall'altro gli Skinheads picchino i Boveri immigrati che protestano o che manifestano contro gli immigrati meno Boveri o quel che l'è.
Ergo, nel primo caso sarebbe una puttanata, perchè lo stato se ne dovrebbe fottere se i Boveri immigrati si offendono, nel secondo caso può (e sottolineo può) essere una scelta logica, dovuta ad un calcolo costi benefici. Riparare i danni delle proteste mi costerebbe milemila miGliardi di EurI e quindi evito di creare l'occasione per spaccare tutto. E' una questione di mera opportunità e di priorità del governo (nazionale o locale).
Onestamente, fossi io al governo, me ne sarei fottuto dei rischi ed avrei organizzato la manifestazione con un corposo servizio d'ordine. Ci sono momenti in cui il diritto di espressione del pensiero travalica ogni altro diritto o motivo di opportunità, e secondo me QUESTO SAREBBE STATO UNO DI QUEI MOMENTI. Ma mi pare di capire che per il governo svedese le priorità sono altre...

Spero di essermi spiegato.
:nod:
L'ordine pubblico si può tutelare in molti modi. Se a protestare sono cittadini che hanno - che so - perso il lavoro, o comunque sono sostenitori di qualche istanza ragionevole in relazione alla società cui appartengono, è comprensibile arrivare a qualche compromesso.

Se il timore è che a creare disordini o devastazioni siano dementi di qualsiasi natura, per me va bene anche caricare i cannoni a mitraglia. Poi capisco che in una società decadente si accetti di mettersi a novanta sempre e comunque, ma mi pare una strategia fallimentare.

gmork
09-02-16, 10:36
la svezia, da quel che pare, piu' che a 90 è a 91 :bua:

Marlborough's
09-02-16, 11:14
La Svezia è un cadavere putrefatto, date retta a me che ci ho vissuto per un mesetto da ragazzetto vent'anni fa, e sono pronto a scommettere forti somme che da allora l'asservimento al politicamente corretto ed alla tirannia della penitenza perpetua si sia notevolmente ingigantito :bua:
Per semplificare: se la Svezia di vent'anni fa era accostabile, sotto molti aspetti, ad un ipotetico monocolore di stampo boldriniano potete ben immaginare cosa sia adesso...

Vi ho già raccontato(forse più di una volta) di quando presi ripetutamente a calci in c*lo un negro(:rotfl:) e della relativa reazione scioccata degli "emancipatissimi" amici svedesi :asd:

Per questo ma non solo, caro CX, tienti stretti i tuoi 100 euro :snob:

Manu
09-02-16, 11:23
A me non l'hai mai raccontato, puoi ripeterti? :timido:

gmork
09-02-16, 11:26
ti aveva detto che voleva venire a vivere in italia? :asd:

Marlborough's
09-02-16, 11:40
E' un bresciano(no, non Balotelli purtroppo) che conosco da sempre, un vero pirlez :asd:
"Appassionato" di tiro con l'arco, tra le altre cose, credo sia l'unico nella storia dell'umanità ad essere riuscito a piantarsi una freccia in bocca facendo tutto da solo :rotfl:

MrVermont
09-02-16, 11:49
E' un bresciano(no, non Balotelli purtroppo) che conosco da sempre, un vero pirlez :asd:
"Appassionato" di tiro con l'arco, tra le altre cose, credo sia l'unico nella storia dell'umanità ad essere riuscito a piantarsi una freccia in bocca facendo tutto da solo :rotfl:

:rotfl:

balmung
09-02-16, 12:21

Il non quotato, lo condivido in pieno.
Però permettimi di insistere sull'argomento. Anche perchè forse sono io ad essere sintetico ed a scrivere male.

In sostanza, dici che la manifestazione non è stata vietata per sensibilità verso i maghrebins ma per tutelare l'ordine pubblico.

Quello che sappiamo (ahimè le fonti sono quelle che sono) è che si trattava di una commemorazione funebre. Non era una riunione di fantasmi che danno fuoco a croci di legno. Non vi era neppure la promozione ad opera di un gruppo politico e ad essere vietate erano le bandiere Svedesi.

Quindi, in sostanza, si è ritenuto che un funerale avrebbe potuto turbare la sensibilità di qualcuno. Ma non solo. Siccome ad agitarsi non era la comunità cinese ma quella musulmana, allora hanno proibito tutto perchè questi s'incazzano e sfasciano il mondo.
Lo sdegno, che mirava a far suscitare l'articolo de Ilgiornale è qui. Ed è per questo che ho scritto che per me è la stessa cosa.

Perchè hanno compresso le libertà di una comunità come quella Svedese non solo per il solito buonismo del cazzo, ma anche in ragione del ricatto ad opera di un gruppo il cui stile di vita è avulso alle normali regole del vivere civile.

Qui non si tratta di una mentalità Boldrini Style, ma di mera sudditanza.
Come fa una nazione a vietare l'esposizione della propria bandiera?

caesarx
09-02-16, 12:51
Il non quotato, lo condivido in pieno.
Però permettimi di insistere sull'argomento. Anche perchè forse sono io ad essere sintetico ed a scrivere male.

In sostanza, dici che la manifestazione non è stata vietata per sensibilità verso i maghrebins ma per tutelare l'ordine pubblico.

Quello che sappiamo (ahimè le fonti sono quelle che sono) è che si trattava di una commemorazione funebre. Non era una riunione di fantasmi che danno fuoco a croci di legno. Non vi era neppure la promozione ad opera di un gruppo politico e ad essere vietate erano le bandiere Svedesi.

Quindi, in sostanza, si è ritenuto che un funerale avrebbe potuto turbare la sensibilità di qualcuno. Ma non solo. Siccome ad agitarsi non era la comunità cinese ma quella musulmana, allora hanno proibito tutto perchè questi s'incazzano e sfasciano il mondo.
Lo sdegno, che mirava a far suscitare l'articolo de Ilgiornale è qui. Ed è per questo che ho scritto che per me è la stessa cosa.

Perchè hanno compresso le libertà di una comunità come quella Svedese non solo per il solito buonismo del cazzo, ma anche in ragione del ricatto ad opera di un gruppo il cui stile di vita è avulso alle normali regole del vivere civile.

Qui non si tratta di una mentalità Boldrini Style, ma di mera sudditanza.
Come fa una nazione a vietare l'esposizione della propria bandiera?
Ecchettedevodadì? Evidentemente in un calcolo costi/benefici fra la pace sociale e la possibilità di fare una manifestazione in cui esporre la propria bandiera la Svezia mette avanti la pace sociale.

Per me è una scelta del cazzo, e credo che lo sarebbe per qualsiasi essere umano del pianeta, evidentemente per l'attuale governo svedese non è così.

Si estingueranno.

gmork
09-02-16, 12:54
2040: svezia, prima teocrazia musulmana d'europa :smugranking:

Lord Brunitius
09-02-16, 13:07
2040: svezia, prima teocrazia musulmana d'europa :smugranking:

Della svezia ci ricorderemo solo le svedesi, le brioches dico.

Azathoth
09-02-16, 14:42
Il califfato dell'Ikea, si sono rammolliti dopo aver preso tutte quelle botte dai russi, e pensare che secoli fa erano una grande potenza militare.

koba44
09-02-16, 19:27
http://i.imgur.com/34wXpwu.jpg

Ottone Erminio
10-02-16, 12:05
Migranti, ultimatum Ue: "La Grecia ha tre mesi, poi salta Schengen" http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2016/02/10/015635926-e57b0093-da5b-42f7-bf17-a0702a40cc5c.jpgProfughi a Lesbo (ansa) Oggi le raccomandazioni ad Atene: senza controlli stop alle frontiere. Monito all'Italia sugli hotspot. Bruxelles invierà una "squadra mobile"
di ALBERGO D'ARGENIO
ROMA - Tre mesi per salvare Schengen. Parte il conto alla rovescia per evitare che in Europa tornino le frontiere. E ancora una volta il destino dell'Unione passa per Atene. Oggi la Commissione europea metterà nero su bianco le raccomandazioni alla Grecia per evitare che a inizio estate ognuno vada per conto suo ripristinando i controlli alle frontiere interne e decretando la fine di Schengen. Lo fa con un rapporto preparato dai vicepresidenti Timmermans e Mogherini e dal commissario che sarà approvato dal collegio guidato da Juncker.

Settantotto pagine per metter pressione al premier Tsipras, affinché faccia qualcosa per "riprendere il controllo delle sue frontiere" ed evitare la fuga verso l'Europa centrale e del Nord. La Commissione gli ingiungerà di presentare entro tre mesi un piano credibile, con un monitoraggio intermedio mensile, per risolvere la crisi. Primo, ristabilire i controlli alla frontiera con la Macedonia, facilitando il lavoro degli agenti Frontex presenti sul suo territorio e accettandone altri. Sul lato macedone del confine, avverte invece Bruxelles, Frontex non può operare ma si stanno preparando mezzi alternativi (da settimane si parla di una forza militare). Sempre entro tre mesi Atene dovrà essere pronta a riprendersi le centinaia di migliaia di migranti entrati in Europa tramite il suo territorio e poi spariti nel resto dell'Unione, Svezia e Germania in particolare: Tsipras dovrà allestire le strutture per ospitarli e processare le loro domande di asilo.

Se Atene non riprenderà il controllo della situazione proteggendo le frontiere e registrando tutti i migranti poi destinati alla riallocazione o ai rimpatri, è già pronto il testo da far votare al Consiglio (i governi) per autorizzare la chiusura di Schengen da parte delle singole capitali per due anni (a maggio scade il tempo delle chiusure provvisorie per Germania, Svezia e gli altri). Un colpo potenzialmente mortale per la stessa costruzione europea.

Ce la farà la Grecia messa alle strette ad evitare il peggio? "In teoria sì - spiega un alto funzionario Ue - ma con la situazione economica disastrosa servirà enorme determinazione da parte del suo governo". Determinazione finora assente e che gli europei vogliono imporre con la minaccia, appunto, di sigillare la Grecia dall'esterno con centinaia di migliaia di profughi sul suo territorio. Sarà per questo che nella bozza di conclusioni del summit europeo del 18 febbraio i leader prendono atto che la Commissione "ritiene necessario mettere in piedi un piano di assistenza umanitaria Ue e Unhcr" per aiutare Atene. La prima volta di una missione umanitaria nell'Unione.

Il testo che sarà approvato oggi parla anche di Italia. Le prime bozze erano molto più dure, ma l'ultima versione riconosce gli sforzi di Roma nella gestione della crisi. Per l'Italia non ci sono raccomandazioni vincolanti, ma una serie di richieste perché, sentenzia Bruxelles, i problemi restano e bisogna agire in fretta, prima che riprendano le partenze dalla Libia. La Commissione lamenta che al momento dei cinque hotspot promessi due sono attivi e due in allestimento. Ma il loro completamento va a rilento per problemi amministrativi e per la scelta dei siti. Per questo Bruxelles suggerisce di trovare location alternative e di aumentare l'efficienza dei lavori. Intanto la Commissione offre una squadra mobile europea per mettere in piedi un hotspot provvisorio in Sicilia orientale. A Roma, come ad Atene, la Commissione chiede di rinforzare le misure di sicurezza negli hotspot per impedire che i richiedenti asilo continuino a fuggire riversandosi nel Nord Europa (di ieri la notizia che l'Austria è pronta a costruire una barriera al Brennero). Inoltre Bruxelles chiede di emendare la legge prevedendo l'uso della forza come ultima risorsa per prendere le impronte dei migranti che si rifiutano. Inoltre le registrazioni dovranno arrivare al 100% entro il summit europeo del 18 marzo (oggi sono all'87%). Bruxelles riconosce i progressi dell'Italia sui rimpatri, ma chiede di fare di più anche cambiando la legge nazionale allungando gli attuali 90 giorni di fermo amministrativo negli hotspot perché insufficienti per concludere le pratiche: in questo modo si permette ai migranti di scappare all'estero.

Ci sono anche le critiche agli altri. La Commissione oggi spedirà una lettera a tutti i governi Ue ingiungendo loro di rispettare gli impegni sulle riallocazioni. Dei 160mila migranti che gli altri avrebbero dovuto prendere da Italia e Grecia, al momento ne sono partiti solo 279 e 21. Bruxelles chiede ai governi di smetterla di rallentare le pratiche e di scegliersi i migranti da ospitare.

Questo il quadro. Entro il summit di marzo, poi, Bruxelles proporrà di modificare Dublino per rendere le riallocazioni obbligatorie e permanenti e per far gestire i rimpatri da Frontex. A giugno saranno in campo polizia e guardia di frontiera Ue. Ma se a maggio Tsipras non avrà dato risposte tutto potrebbe essere vano.

insomma hanno gia deciso tutto i parrucconi, sanno tutto loro, fanno tutto loro e gli altri non sono un cazzo.

ma a sto punto se si può sospendere schengen si può sospendere pure, il fiscal compact, maastricht e via dicendo... e stanno apposto così. :raffag:

Manu
10-02-16, 12:10
Quell'articolo è un facepalm misto ad un rotfl continuo. Soprattutto questa parte

Sempre entro tre mesi Atene dovrà essere pronta a riprendersi le centinaia di migliaia di migranti entrati in Europa tramite il suo territorio e poi spariti nel resto dell'Unione, Svezia e Germania in particolare: Tsipras dovrà allestire le strutture per ospitarli e processare le loro domande di asilo.

Auguri :rotfl:

alberace
10-02-16, 12:22
stanno già montando le tende :sisi:

iWin uLose
10-02-16, 12:25
Intervento dei carabinieri

10 febbraio 2016

Quarto, la protesta dei migranti:

«Vogliamo più soldi e wi-fi»

La rivolta è una barricata di sedie e tavolini accatastati l’uno sopra l’altro davanti all’ingresso della cooperativa sociale che gestisce il campo profughi all’interno dell’ex ospedale psichiatrico di Quarto. Protestano i settanta migranti che dall’inizio dell’estate vivono in questa struttura del levante genovese.

E presentano il conto alla prefettura: una serie di richieste che, dicono, vorrebbero vedere esaurite per migliorare la loro condizione. In testa c’è il desiderio di avere «una connessione wifi nel campo». Senza internet, giurano, sono tagliati fuori. Non possono comunicare con parenti e amici in patria, non possono accedere ai social network. Ma le istanze non si limitano alla possibilità di utilizzare il web . I profughi chiedono alla prefettura di Genova ulteriori miglioramenti. C’è la richiesta di avere una «carta di residenza» e «il cambiamento del cibo». Ma anche «di poter avere la diaria giornaliera direttamente nelle loro tasche». Japo, Moussa, Ibraim, i tre portavoce del centro all’interno dell’ex ospedale psichiatrico rivendicano al governo anche la creazione «di un centro di formazione professionale», «nuovi saponi da bagno» e di essere messi a conoscenza della «data di commissione» in cui verrà presa una decisione sul loro status.

Acquisito un volantino

Compilano un documento che viene consegnato i carabinieri e ai poliziotti che intervengono al campo profughi dopo la segnalazione dei volontari. Spiegano che si tratta della quarta volta che sono costretti a far sentire la loro voce: «Ma non abbiamo mai ottenuto risposta alle nostre lamentele», sottolineano amaramente. Inseriscono anche le date in cui hanno dato vita a queste proteste, il 25 luglio, il 28 settembre, il 10 ottobre e, ultima, 8 febbraio, lunedì scorso. «Ma nonostante questo - dicono - nulla è stato fatto »

Viggio
10-02-16, 12:43
Ma chissenefrega!!! Saltasse Schengen con tutta l'Europa delle Banche e buonanotte

gmork
10-02-16, 12:58
ma a tsipras non gli danno 3 miliardi anche a lui? :smugranking:

Ottone Erminio
10-02-16, 13:01
ma a tsipras non gli danno 3 miliardi anche a lui? :smugranking:

secondo me con la Grecia i TETESKI seguono la regola estrapolata dalla società indiana da un loro famigerato residente: "In India se una donna viene violentata e chiede aiuto, arriva piu' gente a stuprarla".

MrVermont
10-02-16, 13:36
minchia, a Bruxelles hanno la faccia uguale uguale ad un culo smerdato.

Vergognosi.

Manu
10-02-16, 13:48
minchia, a Bruxelles hanno la faccia uguale uguale ad un culo smerdato.

Vergognosi.
Sicuro? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Comunque, se davvero obbligano la Grecia a riprendersi tutti i profughi che sono scappati da là (che poi... come fanno a sapere se effettivamente un profugo era sbarcato in Grecia? Glielo chiedono? :uhm: )... cioè, è a dir poco unbelievable :muaha:

Guardian80
10-02-16, 14:09
Sicuro? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Comunque, se davvero obbligano la Grecia a riprendersi tutti i profughi che sono scappati da là (che poi... come fanno a sapere se effettivamente un profugo era sbarcato in Grecia? Glielo chiedono? :uhm: ):

E' quello che mi stavo chiedendo anche io :asd:

Ottone Erminio
10-02-16, 14:13
col silenzio assenso. :rotfl:

Manu
10-02-16, 14:53
Secondo me Germania, Svezia, Austria etc. caricheranno più risorse possibili sui pullman e le spediranno in Grecia. Senza manco stare a chiedere da dove vengono.

Stavolta ci va di culo, c'è qualcuno messo peggio di noi :fag:

alberace
10-02-16, 14:59
... e cosa impedirebbe alla grecia di chiudere le frontiere?
in teoria funziona in entrambi i sensi, a meno che non si stacchi un altro bell'assegno :asd:

Chiwaz
10-02-16, 15:03
in teoria funziona in entrambi i sensi, a meno che non si stacchi un altro bell'assegno :asd:

Immagino che la Germania possa ritirare i prestiti e/o bloccarne l'erogazione.

Manu
10-02-16, 15:10
Credo che ormai la forza contrattuale della Grecia sia ridotta ai minimi termini. Anzi, a meno. Ormai sono il punching ball d'Europa

alberace
10-02-16, 15:29
forza renzi, allora :spy:

Azathoth
10-02-16, 15:54
La Grecia è per l'UE quello che il comunismo è stato per l'economia.

ZaeN
10-02-16, 20:18
Se fossi Tsipras creerei centro accoglienza in confine con la linea express verso Bruxelles e compari :asd:

stuckmojo
11-02-16, 07:51
au contraire, LA Merkel e gli altri europarrucconi elargiranno un po' di miliardi dei vostri soldi alla Grecia - ma per finta, diciamo uno sconto sull' estorsione che gia' applicano - e gli affosseranno un paio di milioni di poveri disgraziati inclusivi - si spera - di qualche testa di cazzo che avrebbe fatto casino nei paesi serie A d'Europa.

Con l'aggravante di spaventare i turisti che gia' si guardano bene di andare a Kos e via dicendo.

E si che basterebbero alcune regole semplici e la disciplina di spaccare le corna a quelli che creano problemi. (si parla sempre di rifugiati)

Manu
11-02-16, 11:43
au contraire, LA Merkel e gli altri europarrucconi elargiranno un po' di miliardi dei vostri soldi alla Grecia - ma per finta, diciamo uno sconto sull' estorsione che gia' applicano - e gli affosseranno un paio di milioni di poveri disgraziati inclusivi - si spera - di qualche testa di cazzo che avrebbe fatto casino nei paesi serie A d'Europa.

Con l'aggravante di spaventare i turisti che gia' si guardano bene di andare a Kos e via dicendo.

E si che basterebbero alcune regole semplici e la disciplina di spaccare le corna a quelli che creano problemi. (si parla sempre di rifugiati)In pratica, la Grecia diventerebbe il ricettacolo del disagio di tutto il Medioriente! Un piano malefico ma geniale, devo ammetterlo.

Azathoth
11-02-16, 14:41
Alura, sembra che adesso la Nato voglia organizzare una missione anti scafisti, rimandando i profughi in Turchia.
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/11/migranti-missione-nato-mar-egeo_n_9207684.html

gmork
11-02-16, 14:43
quindi vanno di operazioni via terra? perche' senno' non fanno altro che fare da traghettatori.

Manu
11-02-16, 16:07
Alura, sembra che adesso la Nato voglia organizzare una missione anti scafisti, rimandando i profughi in Turchia.
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/11/migranti-missione-nato-mar-egeo_n_9207684.html
Aspetto di vedere i sinistrati di casa nostra tutti in piazza a flagellarsi :sisi:

Edward Green
11-02-16, 16:32
Erdogan ha minacciato di aumentare i flussi verso la UE, se non gli daremo molti piu soldi, rispetto a quanto pattuito fino ad ora...

Dicendo pure pubblicamente: " non abbiamo scritto "idioti" sulla fronte"

E' tutto tragicomico :asd:

Manu
11-02-16, 16:34
Erdogan ha minacciato di aumentare i flussi verso la UE, se non gli daremo molti piu soldi, rispetto a quanto pattuito fino ad ora...

Dicendo pure pubblicamente: " non abbiamo scritto "idioti" sulla fronte"

E' tutto tragicomico :asd:
Erdogan fa bene, ha trovato il modo di fare soldi facili :asd: che poi vorrei vederle, le condizioni di vita dei profughi siriani in Turchia :rotfl:

MrVermont
11-02-16, 16:47
Aspetto di vedere i sinistrati di casa nostra tutti in piazza a flagellarsi :sisi:

Anche io :asd:

Azathoth
11-02-16, 17:43
Giá l'alto commissariato dei rifugiati ha strigliato i turchi perché non vogliono i profughi.

abaper
11-02-16, 17:51
Erdogan fa bene, ha trovato il modo di fare soldi facili :asd: che poi vorrei vederle, le condizioni di vita dei profughi siriani in Turchia :rotfl:
Allora non sei attento, vengono usati come manodopera a basso costo per produrre i prodotti delle aziende europee. La più inguaiata è h&m dove da contratto erano compresi gli abusi sessuali sui minori

Solo per far impazzire iWin uLose

Azathoth
11-02-16, 18:19
Piú passa il tempo e piú fatico a ricordare una crisi gestita in modo cosí grottesco a tutti i livelli.

MrVermont
11-02-16, 18:22
Giá l'alto commissariato dei rifugiati ha strigliato i turchi perché non vogliono i profughi.

Penso che a parte alcuni esponenti europei (soprattutto italiani) il resto del mondo con le ramanzine dell'alto commissariato ci si pulisce beatamente il culo :asd:

Azathoth
11-02-16, 18:27
Tra l'altro la Nato e l'Ue stanno riesumando con Erdogan la politica del Berlusca con Gheddafi, rendendola piú presentabile. :rotolul:

Viggio
11-02-16, 18:43
Erdogan quindi:
- chiede soldi a dismisura
-non vuole profughi "non abbiamo scritto "idioti sulla fronte"
-Prepara un'invasione in Siria
-Ha detto "gli U.S. hanno creato un lago di sangue"

quanto gli resta ancora?

Painmaker87
11-02-16, 20:00
Erdogan quindi:
- chiede soldi a dismisura
-non vuole profughi "non abbiamo scritto "idioti sulla fronte"
-Prepara un'invasione in Siria
-Ha detto "gli U.S. hanno creato un lago di sangue"

quanto gli resta ancora?

Ehm, l'abbattimento degli aerei russi l'hai dimenticato. Quello fa curriculum.

Viggio
11-02-16, 20:28
e anche tu c'hai ragggione :asd:

Tra un po', chissà come...scoppia una rivolta in Turchia...

Azathoth
11-02-16, 21:13
Insomma dite che qualcuno porterá un carico di democrazia in Turchia? :paladin:

Edward Green
11-02-16, 21:18
Insomma dite che qualcuno porterá un carico di democrazia in Turchia? :paladin:

Al momento no. E' dentro la Nato, possiede un forte esercito e Erdogan ha consolidato il suo potere. Proprio per questo fa lo spavaldo. Vede che l'Impero è gestito da una mezzasega e l'Europa come una banda di fessi a cui succhiare soldi.
Per la Russia non si preoccupa più di tanto, dato che sa di essere protetto dalla Nato. A livello interno la sua guerra contro i curdi ha rafforzato il consenso verso il governo.
Ora gli manca solo un casus belli per invadere il nord della Siria e impedire ai Curdi di riunire il Kurdistan.

Comunque promette di essere interessante questo 2016:

- crisi finanziaria/economia again
- crisi migratoria again
- possibile escalation in Siria

E sullo sfondo, lenta ma implacabile, la crisi climatica.... Enjoy :smugranking:

ZaeN
11-02-16, 22:30
Din don notiziaro del mattino, la Turchia è super complice e allineata 100% con gli usa

Al momento no. E' dentro la Nato, possiede un forte esercito e Erdogan ha consolidato il suo potere. Proprio per questo fa lo spavaldo. Vede che l'Impero è gestito da una mezzasega e l'Europa come una banda di fessi a cui succhiare soldi.
Per la Russia non si preoccupa più di tanto, dato che sa di essere protetto dalla Nato. A livello interno la sua guerra contro i curdi ha rafforzato il consenso verso il governo.
Ora gli manca solo un casus belli per invadere il nord della Siria e impedire ai Curdi di riunire il Kurdistan.

Comunque promette di essere interessante questo 2016:

- crisi finanziaria/economia again
- crisi migratoria again
- possibile escalation in Siria

E sullo sfondo, lenta ma implacabile, la crisi climatica.... Enjoy :smugranking:

^This
Se ne sbattono abbastanza dell'EU, pensa più a come prendere il controllo delle rotte che passano per zona Siria/Iran/Iraq, cosa che ai Russi che hanno monopolio del gas non piace affatto come tutti gli altri fattacci successi in precedenza

Vedi Ukraina -> russi in Crimea
Vedi Siria -> russi aiutano Siria -> turchi abbattono aereo russo -> Russia spacca comunque tutto -> turchi preparano l'esercito per andare in Siria
Ora come ora neanche ricordo bene come andò in Georgia ma la matrice era analoga, rivolta farloccata -> Russia che crea il bagno di sangue

Edward Green
11-02-16, 22:50
http://www.cnbc.com/2015/09/27/angela-merkel-caught-on-hot-mic-pressing-facebook-ceo-over-anti-immigrant-posts.html

Me l'ero persa questa chicca :rotfl:

In poche parole la Merkel, pensando di avere il microfono spento, aveva chiesto al caro Zucknebergo se poteva oscurare migliaia di post che insultavano lei e i migranti per le sue brillanti politiche di accoglienza.
A quanto pare non si è dimenticata il suo passato nella Germania dell'Est :asd:

Gandolaro
11-02-16, 23:04
http://www.cnbc.com/2015/09/27/angela-merkel-caught-on-hot-mic-pressing-facebook-ceo-over-anti-immigrant-posts.html

In poche parole la Merkel, pensando di avere il microfono spento, aveva chiesto al caro Zucknebergo se poteva oscurare migliaia di post che insultavano lei e i migranti per le sue brillanti politiche di accoglienza.

Ditemi che non è vero :rotfl:

Viggio
11-02-16, 23:12
Bah...non lo so..
episodi come questo secondo me sono di una gravità inaudita....oscurare a che scopo? allora è davvero un disegno internazionale ben orchestrato o cosa?

ZaeN
11-02-16, 23:13

"Ci pensi tu?"
"Certo, ho già mobilitato dieci divisioni di filippini sottopagati"

http://www.wired.com/2014/10/content-moderation/

Azathoth
12-02-16, 06:17
Ma neppure il Berlusca dei tempi d'oro! :rotfl:

Ottone Erminio
12-02-16, 11:35

ho già prenotato l'UltraHD bluray+fornitura formato famiglia Bradford di rotoli di carta assorbente.

Marlborough's
12-02-16, 12:52

Voglio vederla la "protezione" della NATO qualora dovesse mettersi a fare il cretino dove non deve farlo :bua:

ZaeN
12-02-16, 19:14
Contrattaccheranno a suon di titoli di giornali e articoli scandalo

Marlborough's
13-02-16, 10:55
Contrattaccheranno a suon di titoli di giornali e articoli scandalo

Peggio, metteranno in campo tutto lo shock e lo sdegno della Cancelliera:
http://www.globaltruth.net/wp-content/uploads/2016/01/angela-merkel-doubles-down-on-muslim-migrant-immigration-isis-sleeper-cells.jpg

Qua sembra più schifata che altro ma è lo spirito che conta :business:

Azathoth
13-02-16, 14:37
La Boldrini dice che non si puó abbandonare la Grecia, forse perché se la riempiono di profughi avrá delle difficoltá ad andarci in vacanza. :smugplauso:

nofaxe
13-02-16, 15:30
Din don notiziaro del mattino, la Turchia è super complice e allineata 100% con gli usa

^This
Se ne sbattono abbastanza dell'EU, pensa più a come prendere il controllo delle rotte che passano per zona Siria/Iran/Iraq, cosa che ai Russi che hanno monopolio del gas non piace affatto come tutti gli altri fattacci successi in precedenza

Vedi Ukraina -> russi in Crimea
Vedi Siria -> russi aiutano Siria -> turchi abbattono aereo russo -> Russia spacca comunque tutto -> turchi preparano l'esercito per andare in Siria
Ora come ora neanche ricordo bene come andò in Georgia ma la matrice era analoga, rivolta farloccata -> Russia che crea il bagno di sangue

lo scrivo qui ma forse sarebbe meglio di la.
Va bene essere fan di putin, ognuno fa quel che vuole. Ma la realtà è che se si scontrassero turchia e russia l'unico modo che avrebbe la russia per uscirne vincitrice sarebbe ricorre agli icbm. Perchè cmq la turchia ha uno degli eserciti più forti ed è equipaggiata con roba occidentale, per di più la russia per proiettare forza in siria in modo serio dovrebbe passare dal bosforo

Marlborough's
13-02-16, 17:08
Va bene essere fan di putin, ognuno fa quel che vuole. Ma la realtà è che se si scontrassero turchia e russia l'unico modo che avrebbe la russia per uscirne vincitrice sarebbe ricorre agli icbm. Perchè cmq la turchia ha uno degli eserciti più forti ed è equipaggiata con roba occidentale, per di più la russia per proiettare forza in siria in modo serio dovrebbe passare dal bosforo

Va benissimo anche essere anti-Putin ma tra Ankara(buona potenza regionale) e Mosca(unica superpotenza oltre gli USA) c'è semplicemente un abisso(ovviamente senza considerare l'arsenale nucleare) :asd:
Dunque il Recep Tayyip, anche ipotizzando lo scenario a lui più vantaggioso, dovrebbe proprio partire completamente col boccino per arrivare alle bruttissime col Cremlino.

Necronomicon
13-02-16, 19:23
La Boldrini dice che non si puó abbandonare la Grecia, forse perché se la riempiono di profughi avrá delle difficoltá ad andarci in vacanza. :smugplauso:
La faccia come il sedere. La realtà è che se si blocca il flusso balcanico, devieranno verso l'Italia e le nostre -ahah- strutturale di accoglienza andrebbero al collasso.

nofaxe
13-02-16, 19:59
Va benissimo anche essere anti-Putin ma tra Ankara(buona potenza regionale) e Mosca(unica superpotenza oltre gli USA) c'è semplicemente un abisso(ovviamente senza considerare l'arsenale nucleare) :asd:
Dunque il Recep Tayyip, anche ipotizzando lo scenario a lui più vantaggioso, dovrebbe proprio partire completamente col boccino per arrivare alle bruttissime col Cremlino.

in una guerra di teatro dove se le danno in siria vince la turchia. I russi sono con le pezze al culo ora come ora. Certo scenario 3 guerra mondiale le cose cambiano. La turchia non accetterà di essere sconfitta su tutta la linea (curdi e assad) e se non ci penseranno gli alleati a dargli un contentino potrebbe intervenire, ne ha le capacità per farlo.

ZaeN
13-02-16, 20:11
Fan di putin ma dove. Nel mio post sono solo osservazioni sui fatti, lasciamo da parte schierarsi e red vs blue vince lui vince l'altro che sono cose infantili

nofaxe
13-02-16, 20:24
scusa non volevo perculare, era solo per dire che secondo me l'intervento russo e le potenzialità della proiezione di forza russe sono sopravvalutate

Azathoth
13-02-16, 20:29
Probabilmente si verificherá una situazione di stallo, con relativa spartizione delle zone d'influenza, quindi una specie di Corea decisamente piú caotica.

Lord Derfel Cadarn
13-02-16, 21:34
scusa non volevo perculare, era solo per dire che secondo me l'intervento russo e le potenzialità della proiezione di forza russe sono sopravvalutate

sì e nel frattempo l'iran starebbe a guardare. :sisi:

Marlborough's
14-02-16, 12:27
in una guerra di teatro dove se le danno in siria vince la turchia. I russi sono con le pezze al culo ora come ora. Certo scenario 3 guerra mondiale le cose cambiano. La turchia non accetterà di essere sconfitta su tutta la linea (curdi e assad) e se non ci penseranno gli alleati a dargli un contentino potrebbe intervenire, ne ha le capacità per farlo.

Ancora con 'sta storia delle pezze al c*lo :bua:
Mosca è l'unica superpotenza esclusi gli USA ed il suo potenziale bellico è cresciuto in maniera allarmante(per Washington e per la NATO) negli ultimi 10 anni, questa la realtà; se mai un domani dovesse "evolversi" in una democrazia di stampo scandinavo di quelle dove alla prima ombra di crisi(nel caso di Mosca, altro che ombra) i fondi per le forze armate finiscono dietro a quelli per la tutela delle sale da Bingo storiche allora il Tayyip potrebbe anche tentare uno dei suoi colpi gobbi.
Fino a quel giorno, pensare ad Ankara come ad un serio rivale per Mosca(in un qualsivoglia tipo di teatro) è semplicemente fuori dalla realtà.

La Turchia puo' rompere i co*lioni finchè vuole e raccattare sponde presso altri paesi canaglia per portare patetiche minacce ma sa benissimo che la sua posizione, nel caso optasse per un'azione di forza nel nord della Siria, sarebbe politicamente debolissima e che nessuno, nemmeno tra gli alti vertici NATO, sarebbe tanto imbecille da rischiare un conflitto appena serio per salvargli la faccia.
Probabilmente continuerà a sfogarsi sul soggetto più debole e debosciato a portata di mano, ovvero l'UE.

E a proposito della solita questione della "capacità di proiezione": avrebbe senso tirarla in ballo nel caso Mosca avesse la necessità -per ridurre Ankara a più miti consigli- di portare nel nord della Siria ingenti quantità di uomini e mezzi come fecero, per esempio, gli USA in Iraq.
Cosa non necessaria per via delle mutate caratteristiche dei conflitti moderni e, in questo specifico caso, della natura dello scontro, delle caratteristiche dell'avversario(che, ed è bene ricordarlo, sebbene geograficamente avvantaggiato, non giocherebbe in casa) e del teatro di operazioni.

battlerossi
14-02-16, 17:32
Vabbè, chi ha rubato le utenze a Malboro? :asd:

Marlborough's
14-02-16, 17:37
Vabbè, chi ha rubato le utenze a Malboro? :asd:

L'anti-Sarpedon :asd:

Edward Green
14-02-16, 18:21
L'anti-Sarpedon :asd:

Ma a proposito: Sarpedon dove è finito? L'hanno rinchiuso nelle segrete dell'altro forum? :asd:

Azathoth
14-02-16, 18:40
Forse é una polemica per nulla, peró fa un pó riflettere:
http://blog.ilgiornale.it/foa/2016/02/12/migranti-quella-foto-disturba-ignoriamola/

ZaeN
14-02-16, 19:02
Ancora con 'sta storia delle pezze al c*lo :bua:
Mosca è l'unica superpotenza esclusi gli USA ed il suo potenziale bellico è cresciuto in maniera allarmante(per Washington e per la NATO) negli ultimi 10 anni, questa la realtà; se mai un domani dovesse "evolversi" in una democrazia di stampo scandinavo di quelle dove alla prima ombra di crisi(nel caso di Mosca, altro che ombra) i fondi per le forze armate finiscono dietro a quelli per la tutela delle sale da Bingo storiche allora il Tayyip potrebbe anche tentare uno dei suoi colpi gobbi.
Fino a quel giorno, pensare ad Ankara come ad un serio rivale per Mosca(in un qualsivoglia tipo di teatro) è semplicemente fuori dalla realtà.

La Turchia puo' rompere i co*lioni finchè vuole e raccattare sponde presso altri paesi canaglia per portare patetiche minacce ma sa benissimo che la sua posizione, nel caso optasse per un'azione di forza nel nord della Siria, sarebbe politicamente debolissima e che nessuno, nemmeno tra gli alti vertici NATO, sarebbe tanto imbecille da rischiare un conflitto appena serio per salvargli la faccia.
Probabilmente continuerà a sfogarsi sul soggetto più debole e debosciato a portata di mano, ovvero l'UE.

E a proposito della solita questione della "capacità di proiezione": avrebbe senso tirarla in ballo nel caso Mosca avesse la necessità -per ridurre Ankara a più miti consigli- di portare nel nord della Siria ingenti quantità di uomini e mezzi come fecero, per esempio, gli USA in Iraq.
Cosa non necessaria per via delle mutate caratteristiche dei conflitti moderni e, in questo specifico caso, della natura dello scontro, delle caratteristiche dell'avversario(che, ed è bene ricordarlo, sebbene geograficamente avvantaggiato, non giocherebbe in casa) e del teatro di operazioni.
Io infatti vorrei capire da dove proviene (vorrei capire le fonti) la storia di Mosca che non è un pericolo.
Semmai dopo 20 anni si è ripresa dall'anarchia post soviet :look:

Comunque la loro arma più pericolosa è il fantomatico EMP :asd:

Necronomicon
14-02-16, 20:02
Forse é una polemica per nulla, peró fa un pó riflettere:
http://blog.ilgiornale.it/foa/2016/02/12/migranti-quella-foto-disturba-ignoriamola/
Devo ammettere che son bravi a dir le cose tra le righe :asd:

Marlborough's
15-02-16, 11:55
Io infatti vorrei capire da dove proviene (vorrei capire le fonti) la storia di Mosca che non è un pericolo.

Presumo che le fonti stiano tutte qui:

http://www.caldirola.it/mdb/eng_LaCacciatora-ChiantiFiasco-2_sml.jpg

(:asd:)

Semmai dopo 20 anni si è ripresa dall'anarchia post soviet :look:

Ecco, anche questo è un altro elemento chiave mica da ridereT: la Russia si riaffaccia sullo scenario internazionale dopo anni di umiliazioni tardo e post-sovietiche(il bolso -e, secondi non pochi, venduto- Gorbaciov, il danzatore di polka Eltsin), ri-bomba a dovere gli arsenali e, in poche parole, fa capire al resto del mondo che i tempi dell'isolazionismo forzato sono terminati, e che d'ora in avanti non lasceranno nulla di intentato per salvaguardare i loro interessi(come fanno da sempre gli USA e, più recentemente in maniera più subdola e discreta, la Cina).
Dunque se Mosca dice di voler sostenere Assad per i propri interessi nell'area, ci vorrà molto(ma molto molto) più di una stretta al bilancio e di una combo di astute mosse padronali del furbastro "sultano" per farla desistere.
"Molto molto di più" di cui, grazie al Cielo, al 90% non saremo testimoni nel breve/medio periodo.

Senza contare la questione del trucchetto della sovraccapacità produttiva petrolifera(in un contesto di domanda calante) con relativo crollo dei prezzi che, se tale resterà, vedrà presto (più di ogni altro soggetto)un'Arabia Saudita nelle peste come non mai...

ruttoliberoaipopoliliberi
15-02-16, 14:29
Devo ammettere che son bravi a dir le cose tra le righe :asd:

a dire il vero la foto parla da sola e nemmeno troppo tra le righe :fermosi:

Azathoth
15-02-16, 15:03
A che punto stiamo con i famosi ricollocamenti in Europa, a parte le lamentele della Boldrini sul mancato rispetto degli ideali europei? :nod:

ZaeN
15-02-16, 15:18
Presumo che le fonti stiano tutte qui:

http://www.caldirola.it/mdb/eng_LaCacciatora-ChiantiFiasco-2_sml.jpg

(:asd:)

Ecco, anche questo è un altro elemento chiave mica da ridereT: la Russia si riaffaccia sullo scenario internazionale dopo anni di umiliazioni tardo e post-sovietiche(il bolso -e, secondi non pochi, venduto- Gorbaciov, il danzatore di polka Eltsin), ri-bomba a dovere gli arsenali e, in poche parole, fa capire al resto del mondo che i tempi dell'isolazionismo forzato sono terminati, e che d'ora in avanti non lasceranno nulla di intentato per salvaguardare i loro interessi(come fanno da sempre gli USA e, più recentemente in maniera più subdola e discreta, la Cina).
Dunque se Mosca dice di voler sostenere Assad per i propri interessi nell'area, ci vorrà molto(ma molto molto) più di una stretta al bilancio e di una combo di astute mosse padronali del furbastro "sultano" per farla desistere.
"Molto molto di più" di cui, grazie al Cielo, al 90% non saremo testimoni nel breve/medio periodo.

Senza contare la questione del trucchetto della sovraccapacità produttiva petrolifera(in un contesto di domanda calante) con relativo crollo dei prezzi che, se tale resterà, vedrà presto (più di ogni altro soggetto)un'Arabia Saudita nelle peste come non mai...
Anche la Cina è in modalità :revenge: :asd:
Più tardi cerco l'articolo/conferenza dove qualche funzionario di stato dichiarava "è il momento in cui la Cina si sta rialzando dopp un secolo di umiliazioni"

gmork
15-02-16, 16:17
la cina è il futuro. sara' lei a venderci reattori nucUlari a prova di disastro. (https://www.technologyreview.com/s/600757/china-could-have-a-meltdown-proof-nuclear-reactor-next-year/) le scorie, dite? che problema c'e' ora che abbiamo la grecia? vogliamo dare un lavoro a tutti i profughi che ci stiveranno o no? :commosso:

Azathoth
15-02-16, 16:29
Inoltre così la Bethesda saprà dove ambientare il prossimo Fallout. :jfs3:

Lo Zio
15-02-16, 17:01
fallout new athens ? :asd:

koba44
15-02-16, 17:04
la cina è il futuro. sara' lei a venderci reattori nucUlari a prova di disastro. (https://www.technologyreview.com/s/600757/china-could-have-a-meltdown-proof-nuclear-reactor-next-year/) le scorie, dite? che problema c'e' ora che abbiamo la grecia? vogliamo dare un lavoro a tutti i profughi che ci stiveranno o no? :commosso:
L'Albania ha da tempo reso la sua disponibilità a ospitare reattori italiani.

Lo Zio
15-02-16, 17:04
così si arrubano il rame direttamente in casa? :asd:

ZaeN
15-02-16, 17:33
Ma parlando di forza di proiezione, com'è possibile che gli usa hanno un tonnellaggio di portaerei pari al resto del mondo tutto insieme?
Hanno una decina di supercarrier grosse il doppio di quelle delle altre nazioni più un'altra flotta di carrier quando il resto delle nazioni è acqua di rose se ne ha un paio "normali" :look:

MrWashington
15-02-16, 17:50
Ma parlando di forza di proiezione, com'è possibile che gli usa hanno un tonnellaggio di portaerei pari al resto del mondo tutto insieme?
Hanno una decina di supercarrier grosse il doppio di quelle delle altre nazioni più un'altra flotta di carrier quando il resto delle nazioni è acqua di rose se ne ha un paio "normali" :look:

E' dalla seconda guerra mondiale che gli stati uniti puntano sulle Portaerei, è il loro modo per dire "Possiamo arrivare ovunque".

Tieni conto che hanno due OCEANI a delimitarli.

Azathoth
15-02-16, 19:58
Ok, la faccenda di Colonia sembra essersi ridimensionata, ma hanno lo stesso un bel pó di casini: http://www.repubblica.it/esteri/2016/02/15/news/colonia_tra_i_molestatori_di_capodanno_tre_rifugia ti-133477609/

gmork
15-02-16, 20:00
piu' che altro se quello che spendono gli usa per la guerra lo spendessero per la ricerca avremmo le colonie su marte.

Viggio
15-02-16, 20:19
Ok, la faccenda di Colonia sembra essersi ridimensionata, ma hanno lo stesso un bel pó di casini: http://www.repubblica.it/esteri/2016/02/15/news/colonia_tra_i_molestatori_di_capodanno_tre_rifugia ti-133477609/
l'HANNO ridimensionata magari...fosse mai che i poveri migranti non fossero nel loro pieno diritto di sfogare le loro pulsioni sessuali sulle accoglienti valchirie

ZaeN
15-02-16, 20:29
E' dalla seconda guerra mondiale che gli stati uniti puntano sulle Portaerei, è il loro modo per dire "Possiamo arrivare ovunque".

Tieni conto che hanno due OCEANI a delimitarli.
Si, hanno 4 battlegroup _operativi_ (supercarrier + scorta), uno per oceano, più uno nella "hotzone", più uno in riserva.
IN PIÙ, queste 4 super carrier (che ricordo a tutti sono il doppio di una carrier) sono teoricamente replicate non una, due volte! Così abbiamo altre 4 in porto non operative in addestramento, PIÙ altre 4 in refitting/overhaul.
Il numero attuale mi pare sia 10 supercarrier con la 11ima in arrivo.
Questo senza contare le normali (grosse quanto le navi delle altre nazioni) portaerei che saranno 15 (sparato a naso)? :look:

caesarx
15-02-16, 21:05

Perchè era la sua dottrina di impiego, al di là della NATO. Poter colpire ovunque, nel mondo in 48 ore.

- - - Aggiornato - - -

piu' che altro se quello che spendono gli usa per la guerra lo spendessero per la ricerca avremmo le colonie su marte.

:fag:

Non cominciare pure tu eh...
:fag:

Lo Zio
15-02-16, 21:06
beh ora potrebbero iniziare a consegnare bombe a domicilio worldwide con amazon prime :uhm:

-toc toc
-chi è?
-c'è un pacco per lei
BOOM!

:asd:

Vitor
15-02-16, 21:06

edit: ok, smentita, mi ritiro dopo questa figuraccia :asd:

gmork
15-02-16, 21:36
secondo me sono state le tedesche a stuprare i marocchini perche' la fama li precede.

MrWashington
15-02-16, 21:53
Si, hanno 4 battlegroup _operativi_ (supercarrier + scorta), uno per oceano, più uno nella "hotzone", più uno in riserva.
IN PIÙ, queste 4 super carrier (che ricordo a tutti sono il doppio di una carrier) sono teoricamente replicate non una, due volte! Così abbiamo altre 4 in porto non operative in addestramento, PIÙ altre 4 in refitting/overhaul.
Il numero attuale mi pare sia 10 supercarrier con la 11ima in arrivo.
Questo senza contare le normali (grosse quanto le navi delle altre nazioni) portaerei che saranno 15 (sparato a naso)? :look:

Ogni flotta ha pure vari sottomarini nucleari pronti a piallare chiunque :asd:

Azathoth
16-02-16, 05:33
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/giugliano_si_scaglia_contro_passanti_la_polizia_bl occa_straniero_licola-1550634.html
Per me devono cominciare a metterli a Scampia, forse si calmano.

Daniel_san
16-02-16, 10:12

Le autorita' tedesche non ci stanno facendo una bella figura in sta faccenda: prima la censura, poi le smentite e controsmentite (ad un mese e mezzo dai fatti). Sbirri in gamba come l'ispettore Derrick non ne hanno piu' mi sa :asd:

Ammesso e non concesso che sia vero (vedi sopra) se i colpevoli sono immigrati di lungo corso anziche' gente appena arrivata, peggio mi sento: il processo di integrazione deve avere avuto qualche piccolo problemino.

Vitor
16-02-16, 10:14
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/giugliano_si_scaglia_contro_passanti_la_polizia_bl occa_straniero_licola-1550634.html
Per me devono cominciare a metterli a Scampia, forse si calmano.

Eh perché nella ridente Giugliano... :asd:

gmork
16-02-16, 10:16
come gia' dissi prima che faceste scappare cima99 ^^, la cultura occidentale e quella musulmana sono troppo diverse per poter convivere su grandi numeri (e gia' sui piccoli problemi è facile che saltino cmq fuori).

Marlborough's
16-02-16, 10:37
come gia' dissi prima che faceste scappare cima99 ^^, la cultura occidentale e quella musulmana sono troppo diverse per poter convivere su grandi numeri (e gia' sui piccoli problemi è facile che saltino cmq fuori).

GIUGLIANO. Aggredisce e picchia i passanti, arrestato un immigrato. È quanto successo ieri sera in piazza Cristoforo Colombo a Licola dove il 21enne Dawda Dibba...

Un altro Dibba :uhm:

Ottone Erminio
16-02-16, 12:27
"L'uomo moderno è nervosetto."
Se l’asse franco-tedesco
s’incrina sui migranti (http://www.corriere.it/extra-per-voi/2016/02/15/se-l-asse-franco-tedesco-s-incrina-migranti-37998422-d436-11e5-ad4b-f58d2f08a6c7.shtml)

Edward Green
16-02-16, 13:06
«Ci sono alcuni che dicono che c’era una vita anche prima di Schengen. Certo, c’era anche una vita prima della riunificazione tedesca. E le frontiere erano ancora meglio protette» Angela Merkel

Che paragone storico idiota. Ma non c'è mai nessuno che le risponda a brutto muso?

stamp
16-02-16, 14:04
beh ora potrebbero iniziare a consegnare bombe a domicilio worldwide con amazon prime :uhm:

-toc toc
-chi è?
-c'è un pacco per lei
BOOM!

Questo mi pare piu' un modus operandi da Israeliani :asd:

Le super-portaerei americane (nimitz) pare vi fosse la volontà di ridurle a 8 ma la cosa pare sia stata cassata. Infatti ormai dovrebbe entrare in linea la nuova capoclasse Ford. Detto ciò se non mi sbaglio in caso di conflitto "serio" tramite l'Optimized Fleet Response Plan, gli mmmmericans dovrebbero poter riuscire a schierare nello stesso teatro fino a 8 carrier piu' relativi stormi. Certo i costi di una simile flotta devono essere spaventosi..

ZaeN
16-02-16, 17:20
Si, ne hanno 4 in deployment + 4 in standby.
Tutte e 8 le flotte in un teatro (es. nel mediterraneo) è fisicamente impossibile farle entrare, nonché scoprire tutti i mari per raggrupparle in un unico posto per farle esplodere stile Midway mi sa non è nel loro manuale.

Sarebbe una bella scena da film indepence day però :asd:

stuckmojo
17-02-16, 08:26
Che paragone storico idiota. Ma non c'è mai nessuno che le risponda a brutto muso?

Ma e' vera questa uscita? Manicomio

Azathoth
17-02-16, 08:41
Considerando che lei é originaria dell'ex Germania dell'est, quest'uscita mi sembra un bell'autogoal. :rotolul:

Intanto é confermato che l'Austria si sta preparando per rimettere i controlli: http://www.repubblica.it/esteri/2016/02/16/news/migranti_austria_controlli_ai_valichi_con_l_italia _-133560122/

Necronomicon
17-02-16, 10:12
Ma alla fine, ripristinare le frontiere, al di là della necessità di far finta di niente per liberarsi dei clandestini, che comporta?
Lo vedono tutti come un dramma ma al di là di rallentare il traffico, al cittadino europeo non cambia molto, sempre libero di muoversi è

Chiaro che gli stati del mediterraneo puntano su "la fine dell'Europa se si sospende Schengen" ma l'impressione è che venga detto solo perché non sono in grado o non vogliono trattenere i migranti che continuano ad arrivare. Legittimo, non dico di no.

Daniel_san
17-02-16, 10:21
Ma alla fine, ripristinare le frontiere, al di là della necessità di far finta di niente per liberarsi dei clandestini, che comporta?
Lo vedono tutti come un dramma ma al di là di rallentare il traffico, al cittadino europeo non cambia molto, sempre libero di muoversi è

Chiaro che gli stati del mediterraneo puntano su "la fine dell'Europa se si sospende Schengen" ma l'impressione è che venga detto solo perché non sono in grado o non vogliono trattenere i migranti che continuano ad arrivare. Legittimo, non dico di no.

Comporta che un problema largamente causato da alcuni governi europei, in primis quello tedesco coi bei proclami stile "venite che c'e' posto", resta in gobba ad altri, cioe' quelli che per semplici questioni geografiche non possono chiudere i confini tanto facilmente (essenzialmente Italia e Grecia).

Viggio
17-02-16, 10:47

Ma alla fine infatti a noi non cambierebbe niente...giusto 10 minuti in più per esibire il passaporto

Azathoth
18-02-16, 06:25
Mentre in Italia discutono sulle unioni civili, l'Austria oltre ai controlli mette anche le quote orarie: Vienna stringe le frontiere: più controlli e quote giornaliere fra Austria e Italia - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-02-17/controlli-confine-austria-e-italia-111316.shtml?uuid=ACAv4IWC)

gmork
18-02-16, 18:37
Migranti, stop della Ue all'Austria: "Illegali le quote giornaliere"

se esce la gb è l'inizio della fine :sisi:

Azathoth
18-02-16, 18:48
La risposta dell'Austria all'Ue: :fregancazzo:
Ue all’Austria: tetto ai profughi illegale. Vienna: non torniamo indietro - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-02-18/vertice-ue-juncker-fiducioso-tusk-rudente-accordo-brexit-155051.shtml?uuid=ACsMGNXC)

Gandolaro
18-02-16, 19:03
Ue all’Austria: tetto ai profughi illegale. Vienna: non torniamo indietro - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-02-18/vertice-ue-juncker-fiducioso-tusk-rudente-accordo-brexit-155051.shtml?uuid=ACsMGNXC)

Così si tratta, farei cosi anche col fiscal...

gmork
18-02-16, 20:36
Le immagini d’apertura sono quelle della polizia e ritraggono bambini adescati alla stazione Termini. Il servizio è dell’inviata della Cnn a Roma, Christiane Amanpour, e racconta come nella Capitale bambini siano costretti a prostituirsi o a spacciare droga.
Alla stazione Termini, prosegue il servizio, arrivano migliaia di bambini immigrati illegali, disperatamente alla ricerca di soldi. Uno dei questi ragazzi è stato anche intervistato. La sua identità non viene rivelata, ed è mostrato di spalle. Viene presentato come uno dei migliaia di bambini egiziani scomparsi nel sistema di assistenza italiano, e definisce il traffico sessuale e di droga in cui è coinvolto con alcuni suoi amici “la roba illegale”. “È la più facile, ma non solo qui a Roma, ma in tutto il Paese”, dice.
Con i guadagni, mantengono le famiglie nei paesi d’origine: “I nostri genitori hanno speso tanto per mandarci qui e dobbiamo ripagarli”. Sfruttando una legge italiana che permette ai bambini riusciti ad entrare illegalmente di restare nel Paese, genitori egiziani poveri spendono migliaia di dollari per il miraggio di una vita migliore, continua il servizio, dicendo che sono pochi i fortunati ospitati in centri allestiti dal governo, mentre migliaia di altri scompaiono, per raggiungere le grandi città (http://www.si24.it/2015/06/18/roma-bambini-costretti-a-prostituirsi-il-servizio-della-cnn-dalla-stazione-termini/95776/)

l'articolo è di giugno dell'anno scorso e il problema persiste ancora, destinato a ingrandirsi sempre piu'. al tg7 stasera hanno detto addirittura che c'e' una comunita' che vive nelle fogne. mah

koba44
18-02-16, 20:48
I niños de rua. L'ho sempre detto che la favelizzazione d'Italia ha come base la capitale. Ci manca solo la polizia che li fa fuori.

Se sono egiziani, prenderli e rispedirli in Egitto non si può?

Azathoth
18-02-16, 21:12
Quando leggo certi articoli, capisco che l'Italia é ormai un paese del terzo mondo.
Tra parentesi mi domando quanti ne avranno fatti fuori per il traffico di organi.

koba44
18-02-16, 21:33
Quando leggo certi articoli, capisco che l'Italia é ormai un paese del terzo mondo.
Tra parentesi mi domando quanti ne avranno fatti fuori per il traffico di organi.
Più prosaicamente scompaiono per traffico di organi defecatori. Non credo al traffico d'organi in generale.

gmork
18-02-16, 23:58
'sto filmato è di settembre dell'anno scorso. scambi amorevoli tra immigrati turchi e curdi in germania :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=jlm2YGuKfcg

Manu
19-02-16, 01:04
Le immagini d’apertura sono quelle della polizia e ritraggono bambini adescati alla stazione Termini. Il servizio è dell’inviata della Cnn a Roma, Christiane Amanpour, e racconta come nella Capitale bambini siano costretti a prostituirsi o a spacciare droga.
Alla stazione Termini, prosegue il servizio, arrivano migliaia di bambini immigrati illegali, disperatamente alla ricerca di soldi. Uno dei questi ragazzi è stato anche intervistato. La sua identità non viene rivelata, ed è mostrato di spalle. Viene presentato come uno dei migliaia di bambini egiziani scomparsi nel sistema di assistenza italiano, e definisce il traffico sessuale e di droga in cui è coinvolto con alcuni suoi amici “la roba illegale”. “È la più facile, ma non solo qui a Roma, ma in tutto il Paese”, dice.
Con i guadagni, mantengono le famiglie nei paesi d’origine: “I nostri genitori hanno speso tanto per mandarci qui e dobbiamo ripagarli”. Sfruttando una legge italiana che permette ai bambini riusciti ad entrare illegalmente di restare nel Paese, genitori egiziani poveri spendono migliaia di dollari per il miraggio di una vita migliore, continua il servizio, dicendo che sono pochi i fortunati ospitati in centri allestiti dal governo, mentre migliaia di altri scompaiono, per raggiungere le grandi città (http://www.si24.it/2015/06/18/roma-bambini-costretti-a-prostituirsi-il-servizio-della-cnn-dalla-stazione-termini/95776/)

l'articolo è di giugno dell'anno scorso e il problema persiste ancora, destinato a ingrandirsi sempre piu'. al tg7 stasera hanno detto addirittura che c'e' una comunita' che vive nelle fogne. mahtempo 3 mesi e Roma diventerà una favela a cielo aperto. Su RFS (ciao alberace!) si vedono immagini di bivacchi con gente spanciata per terra tutto il giorno e panni stesi ad asciugare lungo la strada in zone semicentrali della capitale.

Continuiamo così, mi raccomando. L'unica consolazione (si fa per dire) è che problemi simili ci sono pure in Germania e Francia (Parigi, Marsiglia, Calais)... no no, ma facciamone entrare ancora, di disperati :thumbup:

alberace
19-02-16, 01:11
tempo 3 mesi e Roma diventerà una favela a cielo aperto.
io dico 3 giorni :sisi:

Azathoth
19-02-16, 06:06
La cosa grave é che salviamo i bambini dall'annegamento per lasciarli ai pedofili, strano che nessuno se ne sia mai lamentato.

Viggio
19-02-16, 09:18
è la risposta standard che un Paese serio dovrebbe dare a tutte le richieste dell'UE

Pinhead81
19-02-16, 09:22
io dico 3 giorni :sisi:
Io dico 3 giorni FA, nel senso che Roma già lo è in alcune sue zone :asd:

alberace
19-02-16, 09:36
da quando ho memoria, più o meno :asd:

battlerossi
19-02-16, 11:20
Io dico 3 giorni FA, nel senso che Roma già lo è in alcune sue zone :asd:

Infatti, nulla di nuovo sotto il sole

Azathoth
19-02-16, 14:42
Bene, Renzi ha fatto incazzare anche gli ungheresi, chissá se vinceremo un premio. :jfs3:

gmork
19-02-16, 15:52
pensando a soluzioni concrete solo italiane, visto che alla fine ogni paese "so caxxi sua" a causa dei numeri immani del fenomeno, quali potrebbero essere? Io non ne vedo. da noi arrivano tutti via mare, quindi i muri non servono. stiparli tutti in strutture chiuse in attesa di sistemazione impossibile per varie ragioni. coi confini che si chiudono diventa difficile pure che se ne vadano dal paese. rimpatriarli praticamente impossibile senza accordi coi paesi d'origine. insomma, è come se fossimo su un aereo in caduta senza paracadute.

Azathoth
19-02-16, 16:04
Secondo le varie organizzazioni umanitarie bisognerebbe favorire l'integrazione dei migranti sul territorio, ma al momento per come è gestita la situazione mi sembra una bomba ad orologeria, oltreché le espulsioni allo stato attuale sono quasi impossibili.

koba44
19-02-16, 17:04
Visto che dobbiamo rimetterci dei soldi comunque, tanto vale dare fondi sia alla Turchia che a altri paesi dove mantenere un profugo con wi-fi e tutto costa un decimo. Ci sono tanti resort sul mar Rosso inutilizzati, a 4 e 5 stelle.

Edward Green
19-02-16, 17:22
Visto che dobbiamo rimetterci dei soldi comunque, tanto vale dare fondi sia alla Turchia che a altri paesi dove mantenere un profugo con wi-fi e tutto costa un decimo. Ci sono tanti resort sul mar Rosso inutilizzati, a 4 e 5 stelle.

Peccato che la Turchia continua a scaricarceli addosso e adesso ne ha chiesti altri 3 di miliardi...

koba44
19-02-16, 17:44
Peccato che la Turchia continua a scaricarceli addosso e adesso ne ha chiesti altri 3 di miliardi...
Lo fa per ricattarci e avere più soldi.

Nel frattempo gli immigrazionisti continuano a fare la politica dell' avanti c'è posto.

Azathoth
19-02-16, 17:57
Ammettiamo che domani si risolvano tutti i problemi con la Turchia, resterebbe il grosso casino con gli immigrati provenienti dalla Libia, una cosa di cui tutti sembrano essersi dimenticati. :ehm:

Viggio
19-02-16, 18:17
Si pensava che per meglio gestirli, oltre alla Turchia si sarebbe chiesto supporto anche all'Egitto

Azathoth
19-02-16, 18:25
Intanto al vertice UE stanno volando le mazzate, l'Ungheria é incazzata con l'Italia, la Grecia é incazzata con la Macedonia, e tutti ce l'hanno con l'UK. :picchia:

Viggio
19-02-16, 18:26
Qual è il motivo del contenzioso tra Ungheria e Italia?

a occhi chiusi dò ragione all'Ungheria :sisi:

abaper
19-02-16, 18:55
Qual è il motivo del contenzioso tra Ungheria e Italia?

a occhi chiusi dò ragione all'Ungheria :sisi:

L' Ungheria non vuole i profughi ma pretende i soldi che l'Europa da per la gestione dei profughi.
Renzie ha solo detto no profughi, no soldi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

koba44
19-02-16, 19:01
Leggo dal Sole:

Il timore della Grecia è che le centinaia di migliaia di rifugiati che approdano sulle sue coste restino bloccate nel suo territorio se gli altri Paesi europei chiudano i confini trasformando il paese in un «cimitero di anime», come ha detto il ministro ellenico per l’immigrazione Mouzalas.

-------------

Italia e Grecia diventeranno anche un cimitero economico-industriale, fra crisi di non ritorno e importazione di gente povera e poco istruita.

Azathoth
19-02-16, 19:20
Stanno anticipando gli europei, oggi Ungheria Croazia e Germania Europa dell'est: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/migranti_ungheria_sfida_la_ue_chiude_tre_valichi_d i_frontiera_la_croazia-1561872.html

gmork
19-02-16, 22:25
io per l'italia la vedo buia. il 2015 è record negativo di nascite, record come tasso di mortalita', una popolazione mediamente sempre piu' vecchia ma con un'aspettativa di vita che è leggermente calata, se non ricordo male anche record anche di italiani che hanno fatto la residenza all'estero. siamo una nazione che sta morendo. (http://www.teleborsa.it/News/2016/02/19/nel-2015-record-negativo-di-nascite-picco-di-mortalita-137.html#.VseHqSDhBpg)

Painmaker87
20-02-16, 10:45
io per l'italia la vedo buia. il 2015 è record negativo di nascite, record come tasso di mortalita', una popolazione mediamente sempre piu' vecchia ma con un'aspettativa di vita che è leggermente calata, se non ricordo male anche record anche di italiani che hanno fatto la residenza all'estero. siamo una nazione che sta morendo. (http://www.teleborsa.it/News/2016/02/19/nel-2015-record-negativo-di-nascite-picco-di-mortalita-137.html#.VseHqSDhBpg)

Leggevo che il dato sulla mortalità è leggermente "falsato" dalle mancate morti nel biennio 13-14.

koba44
20-02-16, 11:00
Leggevo che il dato sulla mortalità è leggermente "falsato" dalle mancate morti nel biennio 13-14.
Sentivo quanto dici su radio24, con l'aggiunta, come concausa, delle mancate vaccinazioni ai tempi del "vaccino killer". Chi parlava era uno statistico di non so che istituto, comunque competente.

Marlborough's
20-02-16, 11:04
Leggo dal Sole:

Il timore della Grecia è che le centinaia di migliaia di rifugiati che approdano sulle sue coste restino bloccate nel suo territorio se gli altri Paesi europei chiudano i confini trasformando il paese in un «cimitero di anime», come ha detto il ministro ellenico per l’immigrazione Mouzalas.

Perspicaci 'sti greci :uooo:

gmork
20-02-16, 11:04
purtroppo, quelli che dovevano morire nel 2013-2014 hanno deciso di farlo nel 2015, cosi' quell'anno non c'e' stato abbastanza materiale da reincarnazione :smugranking:

koba44
20-02-16, 11:24
purtroppo, quelli che dovevano morire nel 2013-2014 hanno deciso di farlo nel 2015, cosi' quell'anno non c'e' stato abbastanza materiale da reincarnazione :smugranking:
L'Angelo della Morte è laureato in statistica.

Viggio
20-02-16, 11:32
chissà come le fanno ste statistiche...cos'è una specie di lotto? cioè si tirano la morte della gente, sennò gli scazza il ranking per l anno successivo? :smugranking:

Manu
20-02-16, 11:47
All'inps staranno stappando le bottiglie di spumante, comunque

koba44
20-02-16, 13:19
Pianificano le morti nella legge finanziaria.

Edward Green
20-02-16, 13:28
.

Fra l'altro se sbattono fuori la Grecia da Schengen, tutti i profughi si riverseranno in Italia via Puglia...

E poi:
Fonti europee raccontano che alla cena la cancelliera tedesca - ad alcuni apparsa in difficoltà per la prima volta in molti anni - si sia impegnata a fondo nel tentativo di convincere l'alleato di tante battaglie a posticipare il via alle misure di almeno un mese. C'è anche chi dice che i due si siano appartati su un balconcino, per parlare fitto tra loro, in modo riservato. A godere dell'inedita coreografia è stato soprattutto il 'falco' ungherese Viktor Orban, che si è gustato le tensioni servite a cena tra un filetto di merluzzo emulsionato alla birra bianca e la mousse leggera all'ananas e mango, previsti dal menu.

:rotfl:

https://media.giphy.com/media/QMkPpxPDYY0fu/giphy.gif

Marlborough's
20-02-16, 13:36
Fra l'altro se sbattono fuori la Grecia da Schengen, tutti i profughi si riverseranno in Italia via Puglia...

In quel caso saremmo costretti ad amputare :asd3:

Lux !
20-02-16, 14:00
In quel caso saremmo costretti ad amputare :asd3:

Semmai costruiamo un nuovo ponte così accontentiamo Papa e Ilvio con una mossa sola :snob:

Azathoth
20-02-16, 14:53
Insomma il vertice sull'immigrazione é stato un nulla di fatto, stranissimo, non l'avrei mai pensato. :o_o:

Azathoth
20-02-16, 15:47
Intanto c'è chi getta benzina sul fuoco: http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2016/02/20/news/il-prefetto-pronto-a-requisire-case-sfitte-1.12990253?refresh_ce

Robin
20-02-16, 15:53
https://d2.maxfile.ro/hwfzllwoct.png

https://twitter.com/TRobinsonNewEra/status/641730475451654144

Manu
20-02-16, 18:22
Intanto c'è chi getta benzina sul fuoco: http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2016/02/20/news/il-prefetto-pronto-a-requisire-case-sfitte-1.12990253?refresh_ce
In pratica, c'è la possibilità che si usino i soldi europei (ma anche taaaanti di quelli nostri) per affittare abitazioni private in cui alloggiare migranti. In b4 palazzinari ed amici di amici vari che affittano catapecchie a prezzi fuori mercato :alesisi: chi ci scommette una birra?

gmork
20-02-16, 18:53
alla fine sara' cosi'. con la crisi i palazzinari piangevano, ora accenderanno i sigari con le banconote da cinquanta. senza parlare del degrado in cui finiranno i quartieri

Gandolaro
20-02-16, 19:03
All'inps staranno stappando le bottiglie di spumante, comunque

Ma perchè muoiono tutti e l'aspettativa di vita aumenta? :asd:

Manu
21-02-16, 01:46
Ma perchè muoiono tutti e l'aspettativa di vita aumenta? :asd:
Pare sia diminuita di 0,3 anni per le donne e di 0,2 per gli uomini, in verità.

Azathoth
21-02-16, 03:14
Iniziano i film sulla tragedia dell'immigrazione ed hanno successo: http://www.corriere.it/spettacoli/16_febbraio_20/berlino-fuocammare-rosi-vince-l-orso-d-oro-festival-5988d994-d804-11e5-afdf-d68b3faa1595.shtml

Gandolaro
21-02-16, 07:58
Pare sia diminuita di 0,3 anni per le donne e di 0,2 per gli uomini, in verità.

Quindi al prossimo ritocco delle pensioni l'età pendionabile scende? :asd:

O magari in qualche clausola la Forneró ha scritto che si aggiunge sempre il valore assoluto?

nofaxe
21-02-16, 09:30
cmq la riunione per evitare il brexit è inutile, ora come ora non credo che nessun paese a un referendum voterebbe per restare in europa, l'inghilterra men che mai e sinceramente penso facciano bene questo carrozzone si è dimostrato un moloch inutile incapace di decidere alcunchè

Azathoth
21-02-16, 10:36
Si sono accordati sulla linea dura per i respingimenti, ma non credo che combineranno molto: per me l'UK in un modo o nell'altro resterà nell'UE, in fondo Cameron ha ottenuto quello che ha voluto ed andarsene dall'UE danneggerebbe anche la loro economia.

Viggio
21-02-16, 10:42
In realtà non penso che li danneggerebbe più di tanto... alla fine hanno mantenuto la loro valuta e la loro sovranità monetaria e anche fuori dall'UE non penso che abrebbero problemi di dazi o ricadute catastrofiche su import export e scambio di valuta...
in tutta onestà mi auguravo un Brexit con reazione a catena, in modo che forse anche noi ci saremmo liberari da questa schiavitù monetaria...

nofaxe
21-02-16, 13:45
Si sono accordati sulla linea dura per i respingimenti, ma non credo che combineranno molto: per me l'UK in un modo o nell'altro resterà nell'UE, in fondo Cameron ha ottenuto quello che ha voluto ed andarsene dall'UE danneggerebbe anche la loro economia.

non è cameron che decide, sarà un referendum
Io la vedo così. Gli inglesi sanno che tutti i profughi vogliono venire da loro, c'è una tendopoli di migliaia di abitanti a calais (complimenti francia). Più ci si allontana dall'europa più sarà facile impedirgli di sbarcare. Cameron può strappare gli accordi che vuole.
Poi nessuno capisce perchè l'inghilterra dovrebbe stare in europa senza shenghen e la moneta unica. Come essere sposati ma vivere in case diverse.
Spero anche io che questo progetto di europa collassi a sto punto. E io fino a due anni fa ero filoeuropeo. Se tanta altra gente ha fatto come me direi che ormai il progetto europeo è voluto solo da una minoranza della popolazione (quelli che ci guadagnano qualcosa, le banche?)

Edward Green
21-02-16, 14:08
E io fino a due anni fa ero filoeuropeo. Se tanta altra gente ha fatto come me direi che ormai il progetto europeo è voluto solo da una minoranza della popolazione (quelli che ci guadagnano qualcosa, le banche?)

Mah, io ho sempre avuto il sospetto che gli europeisti convinti siano sempre stati una minoranza. Forse nei momenti migliori una maggioranza risicata. Ma è bastato fare qualche referendum in giro, per vedere la reazione ostile della gente.

La verità è che la UE è sempre stato un parto delle elites. Sia politiche che culturali. Ovviamente essendo presenti nei media, nei giornali, ecc, questi cialtroni hanno imposto a forza la visione "l'Europa è il meglio!", facendo ingoiare soprattutto a quelli di sinistra il messaggio. Poi bisogna tenere conto dell'attivismo di certi europeisti, che li fa sembrare tanti, ma in verità sono molto meno.

Viggio
21-02-16, 14:11
Alla fine sì, si è capito benissimo che è un progetto finanziario/bancario..nulla di più...e il discorso sulla cessione delle quote di sovranità, la (s)vendita delle nostr industrie agli altri Stati etc..è solo per semplificare la politica finanziaria delle banche
I referendum danno solo voce alla frustrazione di tanta gente che davvero non ce la fa più...noi che siamo sotto regime (e dicevamo di Berlusconi...mai pensato che potesse esserci peggio al peggio), tra un po' dimenticheremo anche che vuol dire "referendum"...ce lo ricorderà Renzi a ottobre, per far passare le sue modifiche costituzionali e basta...
Che salti tutto il prima possibile, tanto si è capito che non esiste davvero un interesse comune pef l'Europa... chissà che magari non si torni davvero a stare meglio

Manu
21-02-16, 14:31
È un progetto politico ed economico che ha alla base un enorme problema, vale a dire la mancanza di una unità d'intenti e di una visione comune. Ogni paese tira l'acqua al suo mulino ed ogni paese ha la sua bella dose di colpe. Detto questo, gli interessi economici in ballo sono immani ed una dissoluzione dell'UE sarebbe l'ennesima turbolenza di un quadro di per sé estremamente agitato, quindi credo che il carrozzone andrà ancora avanti per taaaaanti anni.

Moloch
21-02-16, 15:02
tra un po' dimenticheremo anche che vuol dire "referendum"...ce lo ricorderà Renzi a ottobre, per far passare le sue modifiche costituzionali e basta...

questa è un po' una sciocchezza: nella riforma costituzionale è previsto che il quorum per la validità dei referendum in futuro non sia più calcolato sul numero totale degli aventi diritto, ma sul numero di votanti all'ultima elezione, qualora i proponenti abbiano raccolto 800mila firme. non mi sembra un potenziamento da poco, anzi.

EDIT: per non parlare dell'introduzione dei referendum propositivi

gmork
21-02-16, 18:16
referendum propositivo: volete voi abolire le tasse? 100% di sì. :asd:

Lux !
21-02-16, 19:05

...e il giorno dopo te le rinominano "premio" :bua:

Gandolaro
21-02-16, 21:50

I referendum propositivi non possono avere come oggetto questioni fiscali iirc.

balmung
22-02-16, 12:13
linko qui, perchè ovviamente il titolone del corriere desta scandalo

http://www.corriere.it/esteri/16_febbraio_22/polpette-maiale-figli-migranti-dove-finisce-l-accoglienza-danese-7241b424-d8db-11e5-842d-faa039f37e46.shtml
Polpette di maiale ai figli dei migranti Dove finisce l’accoglienza danese

però vorrei far notare questo:

«Quelli che accettiamo hanno diritto a una casa e ad un programma di integrazione che prevede un posto di lavoro fisso. Quindi se vogliamo mantenere il nostro generoso welfare ci deve essere un limite alla quantità di profughi che possiamo ricevere».

Non è più ragionevole contenere gli ingressi quando l'alternativa è la creazione di tendopoli con fogne a cielo aperto?

Azathoth
22-02-16, 12:31
Il problema é che nessuno riesce a spiegare cosa farcene di tutti quelli che non hanno diritto, onestamente non credo che vedremo espulsioni in massa.
Probabilmente l'Europa diventerá come l'India, divisa per etnie e religioni, oltre ad essere ricca di baraccopoli.

Viggio
22-02-16, 12:38
Beh, dovrebbe essere quello il naturale meccanismo invece...
A proposito di espulsioni, sono iniziate quelle degli 80000 in Svezia?

Azathoth
22-02-16, 12:53
Io sto ancora aspettando i famosi ricollocamenti in Europa, che fine hanno fatto?

Ottone Erminio
23-02-16, 16:55
insomma...è un po' come la ripresa! :sisi:

gmork
23-02-16, 17:26
guardate che in europa e specie in italia la ripresa c'e' stata. sì, la ripresa per il culo :smugranking:

Azathoth
23-02-16, 17:29
Ma i danesi non erano brutti e razzisti?
Guardate che razza di squole finanziano :matto:: http://www.ilgiornale.it/news/mondo/lislam-entra-nelle-scuole-ue-vietare-relazioni-ragazzi-1228215.html

Viggio
23-02-16, 17:36
si ma si passa da Diktat a proposta a tesi di una psicologa...
che poi...è una scuola islamica alla fine eh...l 'assurdo è che è finanziata coi soldi pubblici...

gmork
23-02-16, 17:41
basterebbe levare con legge europea i finanziamenti pubblici alle scuole private (aiuti di stato anyone? ^^). cosi' niente piu' soldi di tutti a istituti religioci e bon, che gli stati so laici.

Daniel_san
24-02-16, 11:55
basterebbe levare con legge europea i finanziamenti pubblici alle scuole private (aiuti di stato anyone? ^^). cosi' niente piu' soldi di tutti a istituti religioci e bon, che gli stati so laici.

Cioe' togliere soldi alle scuole dove vanno i rampolli delle elite europee? Si', la vedo probabile :asd:

gmork
24-02-16, 12:41
io aspetto solo che qualcuno delle "elite" dica "non hanno pane? dategli da mangiare brioche". ah, che giorno sara'... :bua:

Guardian80
24-02-16, 12:50
Cioe' togliere soldi alle scuole dove vanno i rampolli delle elite europee? Si', la vedo probabile :asd:

Vabbè io pure sono andato a scuola privata alle elementari ed alle medie e di certo non sono un rampollo dell'elite europea :asd:

Azathoth
24-02-16, 12:56
Intanto la Consulta ha bocciato la legge lombarda sui luoghi di culto, che metteva piú limitazioni sulla loro apertura.
http://milano.corriere.it/notizie/politica/16_febbraio_24/legge-anti-moschee-bocciata-maroni-la-sinistra-esulta-allah-akbar-bdbf8834-dad6-11e5-956c-6f7e55711737.shtml

Daniel_san
24-02-16, 13:24
Vabbè io pure sono andato a scuola privata alle elementari ed alle medie e di certo non sono un rampollo dell'elite europea :asd:

Come dicono a Roma, mastica! :asd:

La tua esperienza personale != tutta Europa.

Guardian80
24-02-16, 15:17
Come dicono a Roma, mastica! :asd:

La tua esperienza personale != tutta Europa.

Era per dire che scuola privata non vuole per forza dire scuola per ricconi :asd:

gmork
24-02-16, 15:23
ma riccone = scuola privata :smugranking:

Necronomicon
24-02-16, 18:32
Spesso alle private ci vanno anche quelli con maggiori difficoltà perché la scuola italiana non è strutturata per affrontare le difficoltà del singolo studente

Lo Zio
24-02-16, 18:38
:rotfl: tanto basta cacciare il grano e magicamente si diventa geni :fag:

Moloch
24-02-16, 18:40
Spesso alle private ci vanno anche quelli con maggiori difficoltà perché la scuola italiana non è strutturata per affrontare le difficoltà del singolo studente

tipo l'analfabeta bocciato nella mia vecchia classe il cui padre gli ha comprato tre anni in uno + diploma di maturità dopo averlo tolto dal liceo pubblico :asd:

EDIT: e almeno lui in quell'anno di privata a lezione c'è andato. conosco gente che oltre a comprare il diploma truffava anche sulla fraquenza, in gloriosi istituti ecclesiastici de roma.

gmork
24-02-16, 19:37
minchia, 'sto paese andrebbe rivoltato come un calzino. ma mica per le sQuole private, proprio per tutto.

Lo Zio
24-02-16, 19:38
bah chissà :asd:
magari han ragione loro

Guardian80
24-02-16, 20:14
tipo l'analfabeta bocciato nella mia vecchia classe il cui padre gli ha comprato tre anni in uno + diploma di maturità dopo averlo tolto dal liceo pubblico :asd:

EDIT: e almeno lui in quell'anno di privata a lezione c'è andato. conosco gente che oltre a comprare il diploma truffava anche sulla fraquenza, in gloriosi istituti ecclesiastici de roma.

Il magico mondo delle paritarie :asd:
Un paio di miei ex compagni di classe del liceo ci presero il diploma dopo aver mantenuto la media del 3 con costanza per due anni :asd:

Gandolaro
24-02-16, 21:11
Il magico mondo delle paritarie :asd:
Un paio di miei ex compagni di classe del liceo ci presero il diploma dopo aver mantenuto la media del 3 con costanza per due anni :asd:

È stata premiata la costanza!

citizen5
25-02-16, 11:20
http://voxnews.info/2016/02/23/volantino-invita-a-lasciarsi-stuprare-dai-profughi-dura-solo-30-secondi/
Bello il doppio senso sul lasciateli entrare/penetrare degli antirazzisti .... Che poi chi lha detto che uno stupro dura 30 sec. Forse quelli di welcome refugees pensano alle proprie capacità amatorie? Proprio vero che la nostra società moderna è comandata da una filosofia ed una propaganda poco virile

gmork
25-02-16, 11:37
non posso credere che qualcuno (a parte dei malati mentali) possa condividere il messaggio del volantino, evidentemente nato come provocazione. se esistono associazioni che lo promuovono attivamente, i rappresentanti dovrebbero essere tutti arrestati per istigazione allo stupro.

Pinhead81
25-02-16, 11:42
E' una tera-trollata dai :asd: peccato che "E attenzione. Il fatto che potrebbe essere nato come provocazione è stato superato dal fatto che poi sia stato, invece, condiviso dagli antirazzisti come ‘reale messaggio di accoglienza’." :chebotta:

citizen5
25-02-16, 11:53
Spero sia una trollata, ma il fatto che venga condivisa dalle Boldrine europee come messaggio di tolleranza ed esempio da seguire mi lascia cmq il dubbio..... Non riesco proprio a capire come femministe e movimenti omosessuali siano così schierati a favore di questa invasione. La sindrome di Stoccolma dovrebbe colpire un esiguo numero di individui. Nel caso degli occidentali sembra colpire una buona parte della popolazione.
Capisco i Soros, Clero e associazioni varie, che hanno fiutato il business, ma loro che vantaggio traggono (a parte venire perseguitati.)?

Gilgamesh
25-02-16, 11:57
è una rivisitazione di un'immagine di due anni fa sul gun control (ovviamente troll anche quella)

http://www.snopes.com/politics/graphics/brady.jpg

Edward Green
25-02-16, 13:04
Spero sia una trollata, ma il fatto che venga condivisa dalle Boldrine europee come messaggio di tolleranza ed esempio da seguire mi lascia cmq il dubbio.....

http://www.butac.it/uno-stupro-dura-30-secondi-il-razzismo-per-sempre/

Purtroppo la stampa italiana, certa stampa italiana, è quel che è: spazzatura :asd:

Edward Green
25-02-16, 13:54
http://www.wallstreetitalia.com/rifugiati-premier-norvegia-svezia-rischia-il-collasso/

Rifugiati, Norvegia schiera l’esercito: “Svezia rischia il collasso”

La gestione è sempre più efficiente :business:

koba44
25-02-16, 14:11
http://www.wallstreetitalia.com/rifugiati-premier-norvegia-svezia-rischia-il-collasso/

Rifugiati, Norvegia schiera l’esercito: “Svezia rischia il collasso”

La gestione è sempre più efficiente :business:
WS italia è un po' meh come fonte.

Non trovo riscontri su thelocal.se.

Edward Green
25-02-16, 14:25
WS italia è un po' meh come fonte.

Non trovo riscontri su thelocal.se.

Io ho trovato questo: http://www.zerohedge.com/news/2016-02-24/norway-warns-sweden-will-collapse-pm-will-defy-geneva-convention-protect-border

koba44
25-02-16, 16:32
Mi sa che butta abbastanza male anche per gli ottimisti-buonisti svedesi.... proprio male.

gmork
25-02-16, 16:40
be', gli svedesi in tema immigrazione so come tafazzi

Azathoth
25-02-16, 17:36
Ma in Europa si sono dimenticati dell'Italia e della Libia?

abaper
25-02-16, 18:01
Ma in Europa si sono dimenticati dell'Italia e della Libia?
Per quanto riguarda la Libia, la settimana prossima inizieranno i bombardamenti Usa. All'Italia penserà l' isis ( forse )

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
25-02-16, 18:08
si', ma tanto ci salva trump :trollface:

Azathoth
25-02-16, 18:49
si', ma tanto ci salva trump :trollface:
Oppure il muro del Vaticano. :fischio:
(semicit.)

Azathoth
25-02-16, 19:45
Intanto a Calais iniziano gli sgomberi: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/migranti_da_giudice_via_libera_allo_sgombero_di_ca lais-1573449.html

Per non farci mancare nulla, poi la situazione nei Balcani e in Grecia é ancora piú incasinata del solito: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/migranti_grecia_richiama_ambasciatore_austria_non_ saremo_magazzino_di_anime-1573338.html

gmork
25-02-16, 19:58
per confine hai il mare?

https://www.youtube.com/watch?v=q3OvB9zHifk

balmung
25-02-16, 21:59
Intanto a Calais iniziano gli sgomberi: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/migranti_da_giudice_via_libera_allo_sgombero_di_ca lais-1573449.html

Per non farci mancare nulla, poi la situazione nei Balcani e in Grecia é ancora piú incasinata del solito: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/migranti_grecia_richiama_ambasciatore_austria_non_ saremo_magazzino_di_anime-1573338.html

le ruspe in Francia + Svezia al collasso :smugmarmist:

Manu
25-02-16, 22:03
Quei tizi di calè devono solo trovare un modo per arrivare in Italia, poi tranquilli che verrebbero accolti

Edward Green
25-02-16, 22:29
In poche parole facciamo il punto della situazione:

- Quasi 90.000 migranti sbarcati in Grecia dall'inizio dell'anno. Più ovviamente i nostri e arriviamo a 110.000. E siamo a febbraio, mese un tempo tranquillo. Quindi possiamo immaginare quando arriverà la bella stagione.

- I 3 miliardi ad Erdogan saranno spalmati su due anni. Quindi ora che arrivano e quello fa qualcosina, avremo probabilmente imbarcato qualche milione di profughi. Fra l'altro ne ha chiesti altri 3. E fino ad ora la Turchia non sta facendo niente (anzi sulle coste turche stappano gli spumanti per l'economia "migratoria"). Anzi probabilmente con l'assedio di Aleppo e poi in futuro forse Mosul, dovrà imbarcare altre centinaia di migliaia di profughi.

- Speriamo che non scoppi il Libano, che ha già al suo interno oltre un milione di profughi. Se no vedremo l'invasione biblica raddoppiata...

- Se chiudono i confini alla Grecia (ma possono davvero sigillarla ? mah), noi diventeremo il canale principale, a meno che i profughi non si lanciano all'assalto dell'Albania o della Bulgaria.

- Non pervenuto il piano sul lungo termine per stabilizzare la regione medio-orientale, la Libia e controllare la demografia dell'Africa...

Insomma, qua non c'è un cazzo da scherzare. E se andiamo avanti così altro che Schengen morto. Anche mettendomi nei panni di Renzi, è un casino assurdo. A meno di militarizzare il mediterraneo. Ma qua entriamo in scenari distopici.

gmork
25-02-16, 23:00
tutto merito delle lungimiranti politiche europee.

Lord Derfel Cadarn
25-02-16, 23:24
http://www.butac.it/uno-stupro-dura-30-secondi-il-razzismo-per-sempre/

Purtroppo la stampa italiana, certa stampa italiana, è quel che è: spazzatura :asd:

butac e roba piddina simile sugli argomenti politici è a sua volta inaffidabile in quanto appunto fin troppo partigiano, sull'immigrazione poi... praticamente i soliti beoti da accoglienza ad oltranza.

vecchia controreplica di voxnews dovuta.

http://voxnews.info/2015/07/19/le-bufale-alcune-di-butac-it-da-cacciatori-a-creatori-di-bufale/

Manu
26-02-16, 00:44
In poche parole facciamo il punto della situazione:

- Quasi 90.000 migranti sbarcati in Grecia dall'inizio dell'anno. Più ovviamente i nostri e arriviamo a 110.000. E siamo a febbraio, mese un tempo tranquillo. Quindi possiamo immaginare quando arriverà la bella stagione.

- I 3 miliardi ad Erdogan saranno spalmati su due anni. Quindi ora che arrivano e quello fa qualcosina, avremo probabilmente imbarcato qualche milione di profughi. Fra l'altro ne ha chiesti altri 3. E fino ad ora la Turchia non sta facendo niente (anzi sulle coste turche stappano gli spumanti per l'economia "migratoria"). Anzi probabilmente con l'assedio di Aleppo e poi in futuro forse Mosul, dovrà imbarcare altre centinaia di migliaia di profughi.

- Speriamo che non scoppi il Libano, che ha già al suo interno oltre un milione di profughi. Se no vedremo l'invasione biblica raddoppiata...

- Se chiudono i confini alla Grecia (ma possono davvero sigillarla ? mah), noi diventeremo il canale principale, a meno che i profughi non si lanciano all'assalto dell'Albania o della Bulgaria.

- Non pervenuto il piano sul lungo termine per stabilizzare la regione medio-orientale, la Libia e controllare la demografia dell'Africa...

Insomma, qua non c'è un cazzo da scherzare. E se andiamo avanti così altro che Schengen morto. Anche mettendomi nei panni di Renzi, è un casino assurdo. A meno di militarizzare il mediterraneo. Ma qua entriamo in scenari distopici.
Ribadisco la mia idea: creazione di hotspot all'esterno dell'UE, a cui imho si aggiungerà a breve una pacificazione di Siria ed Iraq, in un modo o nell'altro. In Siria credo ci arriveremo presto, grazie soprattutto a Putin, in Iraq purtroppo i progressi dell'esercito regolare iracheno sono molto lenti, nonostante una superiorità di mezzi di terra nei confronti dell'Isis quasi imbarazzante.

Azathoth
26-02-16, 06:15
Altro casino, il nostro governo cerca dei nuovi posti per mettere i presunti profughi, mi domando seriamente se non rischiamo l'esplosione del sistema.

MrVermont
26-02-16, 09:13
Altro casino, il nostro governo cerca dei nuovi posti per mettere i presunti profughi, mi domando seriamente se non rischiamo l'esplosione del sistema.

L'esplosione del sistema è la nostra unica speranza eh :asd:

Son contento che sta politica buonista dell'accogliamoli tutti stia portanto al collasso la UE. Poi almeno potremo ringraziare adeguatamente tutti gli europeisti radicalchic che in questi anni ci hanno sfrantumanto i coglioni.

Viggio
26-02-16, 09:23
Come c@zzo è che si sono ritrovati tutti insieme nei vari Paesi, 'sti qua?
Grande la Norvegia, fa bene a schierare l esercito e grande anche la Danimarca...
chi prenderà una bella mazzata alla fine secondo me sarà la Germania

iWin uLose
26-02-16, 10:24
h (http://voxnews.info/2016/02/23/volantino-invita-a-lasciarsi-stuprare-dai-profughi-dura-solo-30-secondi/)Che poi chi lha detto che uno stupro dura 30 sec. Forse quelli di welcome refugees pensano alle proprie capacità amatorie? Proprio vero che la nostra società moderna è comandata da una filosofia ed una propaganda poco virile
Ho pensato la stessa cosa. Io ero rimasto allo stereotipo del negretto con l'attrezzo maggiorato, ma se poi dura trenta secondi allora mi tengo stretta la mia configurazione europea più endurance che drag race.

Marlborough's
26-02-16, 11:02
Oppure il muro del Vaticano. :fischio:
(semicit.)

In b4: il muro di Gerusalemme in World War Z :jfs3:

Manu
26-02-16, 11:11
Beh, non mi sorprenderei di una accoppiata sequestro abitazioni inoccupate+accise per l'emergenza profughi. A quel punto, chissà.