PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic dell'immigrazione

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Kraven VanHelsing
21-01-16, 11:41
15) Non so dove abiti quindi non posso rispondere al tuo ultimo punto. Se vuoi essere più preciso ne possiamo discutere. Comunque, 11 anni fa, un mio amico è stato ucciso con una coltellata alla gola da uno svizzero tedesco in un bar che solitamente frequentavo solo perché intervenuto per sedare un alterco. Potevo esserci io al suo posto. Ritengo che non esistano luoghi sicuri, solo luoghi meno pericolosi di altri.
Alla prossima. Questo post è stato molto costruttivo e, quando vedo costruttività, mi troverai sempre pronto a dialogare ed eventualmente rivedere le mie posizioni

Misuse of anecdotal evidence is an informal fallacy (https://en.wikipedia.org/wiki/Informal_fallacy) and is sometimes referred to as the "person who" fallacy ("I know a person who..."; "I know of a case where..." etc. Compare with hasty generalization (https://en.wikipedia.org/wiki/Hasty_generalization)). Anecdotal evidence is not necessarily representative of a "typical" experience; in fact, human cognitive biases (https://en.wikipedia.org/wiki/Cognitive_biases) such as confirmation bias (https://en.wikipedia.org/wiki/Confirmation_bias) mean that exceptional or confirmatory anecdotes are much more likely to be remembered. Accurate determination of whether an anecdote is "typical" requires statistical (https://en.wikipedia.org/wiki/Statistical) evidence.

abaper
21-01-16, 14:03
Misuse of anecdotal evidence is an informal fallacy (https://en.wikipedia.org/wiki/Informal_fallacy) and is sometimes referred to as the "person who" fallacy ("I know a person who..."; "I know of a case where..." etc. Compare with hasty generalization (https://en.wikipedia.org/wiki/Hasty_generalization)). Anecdotal evidence is not necessarily representative of a "typical" experience; in fact, human cognitive biases (https://en.wikipedia.org/wiki/Cognitive_biases) such as confirmation bias (https://en.wikipedia.org/wiki/Confirmation_bias) mean that exceptional or confirmatory anecdotes are much more likely to be remembered. Accurate determination of whether an anecdote is "typical" requires statistical (https://en.wikipedia.org/wiki/Statistical) evidence.
Che fai? Trolli in inglese?

Jack
21-01-16, 14:26
Ops.

http://www.spectator.co.uk/2016/01/its-not-only-germany-that-covers-up-mass-sex-attacks-by-migrant-men-swedens-record-is-shameful/

alberace
21-01-16, 14:38
:look:

http://www.citylab.com/politics/2016/01/uk-britain-migrants-residency-minimum-salary/424779/?utm_source=SFFB

Viggio
21-01-16, 14:39
è shameful che i governi non prendano le dovute azioni...
di prevenzione ormai meglio non parlare più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Viggio
21-01-16, 14:41
Non voglio fare ironia spicciola ma

"belloooooo, migriamo in Europa!! ci fanno stare in albergo, ci danno da mangiare, ci danno i telefoni, se strilliamo un po' anche i soldi, e c è tutta quella gnocca da molestare! Ragá, in Europa si scopaaaaa!!"

gmork
21-01-16, 14:45
purtroppo temo che da un eccesso (famo entrare tutti) si passera' a un altro (so tutti potenziali terroristi), perche' quando un fenomeno viene gestito alla cazzo non puo' che finire con ricadute disastrose. purtroppo, dire che islam, almeno in questa fase storica, e modello occidentale non sono compatibili non è politically correct.

Manu
21-01-16, 15:55
kualkuno parlafa tell'esempien sfizzefoh?

sì, prendiamo esempio. :sisi:tranquillo, a quei poverelli discriminati basterà piangere un po' in qualche talk show italiano per essere assunti qui... mica siamo rassisti, noi!!1!

nofaxe
21-01-16, 16:02
andiamo che uno svizzero dia lezioni di integrazione... al massimo di elusione fiscale

Manu
21-01-16, 16:11
andiamo che uno svizzero dia lezioni di integrazione... al massimo di elusione fiscale
Considerando che in Svizzera gli immigrati sono circa il 30%... sì, possono darci una bella lezione.

gmork
21-01-16, 16:13
immigrati o i frontalieri? :asd: io ho sempre sentito che in svizzera sono abbastanza schifiltosi riguardo l'immigrazione.

Lo Zio
21-01-16, 16:16
schifiltosi? han votato a favore a bloccare l'immigrazione :asd:

gmork
21-01-16, 16:21
fine 2011 risulta il 22% di pop straniera residente, cmq quasi tutti immigrati europei e di certo accolti secondo criteri ben precisi, non penso proprio fatti entrare a caxxo.

Jack
21-01-16, 16:21
Considerando che in Svizzera gli immigrati sono circa il 30%... sì, possono darci una bella lezione.

Hai ragione. Peccato che l'85% provenga dall'Unione Europea.

Dati:

Nation 1980 1985 1990 1995 2000 2005 2010 2013

Total 913,497 960,674 1,127,109 1,363,590 1,424,370 1,541,912 1,766,277 1,937,447
Europe 859,054 892,748 1,036,760 1,238,937 1,261,975 1,334,590 1,504,943 1,646,825

Un quarto sono tedeschi e italiani:

Italy 423,008 394,812 381,493 361,892 321,795 297,917 287,130 298,875
Germany 87,389 82,143 84,485 91,976 109,785 158,651 263,271 292,291

e ci sono anche i francesi:

France 48,002 48,948 51,729 55,407 61,688 70,901 95,643 110,103

Immagino le difficoltà nell'integrare, in Svizzera, italiani, francesi e tedeschi. Devono fare molto fatica ad imparare la lingua del posto, ad esempio.

iWin uLose
21-01-16, 17:03
Bisognerebbe provare a mandargli qualche centinaio di barconi di risorse da Campione d'Italia a Lugano.

Manu
21-01-16, 17:58
Hai ragione. Peccato che l'85% provenga dall'Unione Europea.

Dati:

Nation 1980 1985 1990 1995 2000 2005 2010 2013

Total 913,497 960,674 1,127,109 1,363,590 1,424,370 1,541,912 1,766,277 1,937,447
Europe 859,054 892,748 1,036,760 1,238,937 1,261,975 1,334,590 1,504,943 1,646,825

Un quarto sono tedeschi e italiani:

Italy 423,008 394,812 381,493 361,892 321,795 297,917 287,130 298,875
Germany 87,389 82,143 84,485 91,976 109,785 158,651 263,271 292,291

e ci sono anche i francesi:

France 48,002 48,948 51,729 55,407 61,688 70,901 95,643 110,103

Immagino le difficoltà nell'integrare, in Svizzera, italiani, francesi e tedeschi. Devono fare molto fatica ad imparare la lingua del posto, ad esempio.

Sicuramente si tratta di immigrati più facilmente integrabili, ad ogni modo rimane una nazione "usa" da decenni ad accogliere un considerevole numero di lavoratori stranieri... questo è innegabile.

Toh, fatevi un altro po' di sangue amaro.

"Violenze di Colonia? Colpa delle donne, indossavano profumo ed erano mezze nude". Il commento di un imam della città tedesca (http://www.huffingtonpost.it/2016/01/21/colonia-imam-aggressioni_n_9037576.html)

Viggio
21-01-16, 18:01
:rotfl:
e li lasciamo anche parlare...
questi considerano sì le donne inferiori / oggetto etc...ma anche l'uomo come una bestia che non é in grado di controllarsi...
magari non è un caso che tutto quello che fanno, lo fanno per andare a scopare in paradiso

gmork
21-01-16, 18:01
nell'articolo si dice che predica un islamismo ultra conservatore. ci teniamo certi soggetti e poi ci meravigliamo dei casini che scoppiano. this is madness.

Manu
21-01-16, 18:03
Grazie a Dio ho messo quei 2000 e passa km tra me ed accogliamotuttelerisorselandia :fag:

gmork
21-01-16, 18:05
ma 'sto imam allora è un islamico o dato che non predica pace e amore non lo è? so problemi.

Manu
21-01-16, 18:06
ma 'sto imam allora è un islamico o dato che non predica pace e amore non lo è? so problemi.
Aggiornatemi un po'. Ma la presidentessa Boldrini ha detto qualcosa sulla vicenda? :uhm:

caesarx
21-01-16, 18:08
Mo tanto arriva cima è dice che è un eretico.
:sisi:

Chiwaz
21-01-16, 18:09

In Italia sono circa 5 milioni contro i meno di due milioni in Svizzera. Se poi leviamo gli italiani il paragone è impietoso :asd:

- - - Aggiornato - - -

Aggiornatemi un po'. Ma la presidentessa Boldrini ha detto qualcosa sulla vicenda? :uhm:

E' un po' che non si sente, deve aver fatto qualcosa contro Renzi.

cima99
21-01-16, 18:10
Faccio un post unico per la giornata, FORSE ho tempo in tarda serata per rientrare.

Cima, ti giuro che non capisco il tuo punto di vista.
:bua:

Allora, mettiamo che voglia riassumere la tua posizione potremmo dire che:
L'islam è una religione di pace. Tutti coloro che ammazzano, distruggono, uccidono nel nome dell'Islam violano la sua dottrina e non sono il vero Islam, ergo l'Islam non è un problema.
:uhm:

Ok, ci posso anche stare*...
:fag:

Non chiamiamoli integralisti Islamici, chiamiamoli "mallevatori dello spaturno".
Abbiamo il problema dei mallevatori dello spaturno, in aumento in Europa e nel mondo, che minchia ci vogliamo fa? che minchia sta facendo il vero Islam di pace per porre un freno al fenomeno in ascesa? cosa dovrebbe fare il malvagio occidente?
:mah:

*Ma anche no, ma non voglio star qui a questionare.
:cheers:
Sul primo punto: l'islam è una religione di pace a livello dottrinale verso le Genti del Libro. Nel Corano il concetto viene ribadito in diverse parti. Ciò non esclude però la seconda parte, perché tu puoi difenderti con ogni mezzo contro coloro che ti minacciano fisicamente fino a quando non smettono di minacciarti. Come ho detto, nell'intifadah dei coltelli sono stati uccisi soldati israeliani ma questo non va contro il Corano. Uccidere indiscriminatamente civili sì.
Io preferisco chiamarli integralisti sedicenti islamici, per i motivi espressi in più parti.
Innanzitutto ritengo imprescindibile un'unione tra cristiani, non religiosi e musulmani per conoscersi e insieme togliere linfa vitale per i sedicenti jihadisti. Il mondo musulmano potrebbe fare di più, ma in realtà qualcosa fa: basti ricordare la fetwa del gran muftì del Cairo che condanna a morte gli esponenti di ISIS. Di sicuro, vessare tutti i musulmani per ignoranza, paura e qualunquismo non fa che aiutare Daesh a perseguire i propri scopi. Non so se ho risposto.
Cheers!

Bravo, sei colto. Ho già letto questa citazione e come in quel caso non posso che farmi una risata:o_o:
Per curiosità, hai imparato a discutere? Beh dovresti incominciare, è figo, te lo assicuro:ciaociao:

Non voglio fare ironia spicciola ma

"belloooooo, migriamo in Europa!! ci fanno stare in albergo, ci danno da mangiare, ci danno i telefoni, se strilliamo un po' anche i soldi, e c è tutta quella gnocca da molestare! Ragá, in Europa si scopaaaaa!!"

Beh in effetti è ironia spicciola, ma tant'è. Ho già spiegato la mia posizione e la differenza tra richiedenti asilo e altri migranti. E la legislazione da applicare.

purtroppo temo che da un eccesso (famo entrare tutti) si passera' a un altro (so tutti potenziali terroristi), perche' quando un fenomeno viene gestito alla cazzo non puo' che finire con ricadute disastrose. purtroppo, dire che islam, almeno in questa fase storica, e modello occidentale non sono compatibili non è politically correct.
Non vedo alcuna incompatibilità (o meglio,leggendo questo 3d magari sì, ma sorvoliamo). L'incompatibilità è con alcuni esponenti del mondo musulmano, e direi che è un'incompatibilità a carattere universale.

Fermi tutti, abbiamo il post dell'anno:smugdance: Quale dialettica, che profondità, i miei 92 minuti di applausi te li sei meritati:prostfl:
Ah, sono italiano:rotolul:
Ah, il segreto bancario non vale più per i non residenti:rotolul:
Ah, la tassazione svizzera te la raccomando: prova ad eludere il fisco:rotolul:
EDIT: scusa, stavo ripensando a questa frase e fatico a smettere di ridere. Mi stavi trollando, non puoi essere serio:facepalm:

I dati 2013, gli ultimi ufficiali della confederazione, parlano del 24% circa di stranieri sul totale della popolazione, dei quali
15.6% italiani
15.1% tedeschi
13.1% portoghesi
5.7% francesi
4.7% serbi
4.5% kosovari
3.9% spagnoli
3.6% turchi
3.2% macedoni
Quindi, da questi dati, abbiamo circa il 40% di stranieri che provengono da paesi "ricchi" (Italia, Germania, Francia e Spagna). Aggiungiamoci pure un 10% in più per arrivare al 50% se vogliamo includere tutti gli Stati in graduatoria. Con il Portogallo possiamo arrivare al 65% Un po' lontanuccio dall'85% asserito da qualcuno di provenienti dall'UE. Poi, considerando che i portoghesi giungono in Svizzera soprattutto per difficoltà economiche e sono impiegati soprattutto in mansioni a medio-basso salario non so quanto sia importante che siano membri UE. Un russo non è membro UE, ma porta molta più ricchezza (fatti un giro nel canton Zugo)

Fonte: Prontuario Statistico della Svizzera 2015 (edito dall'Ufficio Federale di Statistica)

Ah quasi dimenticavo. Le naturalizzazioni nel 2013 sono state circa 20 000, pari al 2% della componente straniera residente. Il trend p in discesa ma dal 2000 ci sono sempre state almeno 20 000 naturalizzazioni annue, con punte di 48 000 nel 2005

schifiltosi? han votato a favore a bloccare l'immigrazione :asd:
No, hanno votato a strettissima maggioranza (mi pare 50,6%) per un contenimento dell'immigrazione di massa, e questo grazie all'UDC (che è un partito di destra/estrema destra), molto forte in Svizzera

Buona serata

caesarx
21-01-16, 18:11
In Italia sono circa 5 milioni contro i meno di due milioni in Svizzera. Se poi leviamo gli italiani il paragone è impietoso :asd:

- - - Aggiornato - - -

E' un po' che non si sente, deve aver fatto qualcosa contro Renzi.
O forse l'Italia sta diventando un posto migliore...

cima99
21-01-16, 18:21
Mo tanto arriva cima è dice che è un eretico.
Non avevo visto il link quindi rispondo prima di fare altro. Sono giorni che cerco di dirvi che il problema sono i salafiti ed i wahabiti, che i membri di ISIS sono salafiti e che i sauditi sono wahabiti e mi postate il commento di un imam salafita? Davvero, fatemi un favore: se non vi interessa quello che scrivo ditelo, così evito di perdere tempo e restate nelle vostre credenze e convinzioni. Tanto come detto, non fate un torto a me: non sono musulmano quindi potete dire quello che volete. Fate un torto indiretto a me e a voi perché non informandovi fate il gioco dei sedicenti jihadisti. Ma se vi piacciono le crociate, giocate pure.
E suvvia!
EDIT: chiaramente questo imam andrebbe allontanato dalla Germania.

Viggio
21-01-16, 18:23
Io faccio i miei commenti di bassa lega, perchè vedo che la legislazione nom viene applicata.È li che mi sale il sangue agli occhi

Manu
21-01-16, 18:23
Salafiti e wahabiti che % rappresentano, nel mondo islamico? Cima, lo sai?

gmork
21-01-16, 18:24
ma quindi sti profughi li pigliamo tutti o no? perche' se li dobbiamo prendere tutti...

Viggio
21-01-16, 18:28
se fossero anche lo zero virgola...sarebbero troppi

caesarx
21-01-16, 18:34
Sul primo punto: l'islam è una religione di pace a livello dottrinale verso le Genti del Libro. Nel Corano il concetto viene ribadito in diverse parti. Ciò non esclude però la seconda parte, perché tu puoi difenderti con ogni mezzo contro coloro che ti minacciano fisicamente fino a quando non smettono di minacciarti. Come ho detto, nell'intifadah dei coltelli sono stati uccisi soldati israeliani ma questo non va contro il Corano. Uccidere indiscriminatamente civili sì.
Io preferisco chiamarli integralisti sedicenti islamici, per i motivi espressi in più parti.
Innanzitutto ritengo imprescindibile un'unione tra cristiani, non religiosi e musulmani per conoscersi e insieme togliere linfa vitale per i sedicenti jihadisti. Il mondo musulmano potrebbe fare di più, ma in realtà qualcosa fa: basti ricordare la fetwa del gran muftì del Cairo che condanna a morte gli esponenti di ISIS. Di sicuro, vessare tutti i musulmani per ignoranza, paura e qualunquismo non fa che aiutare Daesh a perseguire i propri scopi. Non so se ho risposto.
Cheers!
http://41.media.tumblr.com/tumblr_ljkzov0Ncp1qgsrigo1_500.jpg
Che cazzo significa...

Chi sarebbero gli interlocutori? i Papi degli ultimi anni non fanno altro che predicare la pace fra i popoli... dall'altro lato chi predica cosa? Ma soprattutto, credo che il mondo reale stia leggermente andando nella direzione opposta...

In sostanza no, o non mi hai risposto o non ci arrivo...

Totally unrelated: Fammi capire poi quale minaccia sarebbe per un Palestinese (o per chiunque che non sia un terrorista) un soldato di pattuglia a piedi per Gerusalemme.

Viggio
21-01-16, 18:37
un rappresentante delle forze di occupazione :fag:

gmork
21-01-16, 18:40
cima, come puoi pensare che persone che vogliono una società basata sulla religione e persone che NON vogliono una societa' basata sulla religione possano convivere in grandi numeri senza problemi tutti nello stesso posto? e tra sunniti e sciiti improvvisamente tutti d'amore e d'accordo? gli uomini tendono per natura a fa squadra tra simili, non ci si puo' fare niente. ogni problema tra musulmani e non musulmani diventerebbe una possibile scintilla dalle conseguenze imprevedibili. vogliamo rischiare di finire come l'india post inglese?

Viggio
21-01-16, 18:41
ma cosa successe lì in India?

gmork
21-01-16, 18:43
induisti (che anche quelli... vabbe') e musulmani si sono scannati appena gli inglesi hanno fatto le valigie e una parte della vecchia india è diventata il pakistan musulmano di oggi.

cima99
21-01-16, 18:55
Io faccio i miei commenti di bassa lega, perchè vedo che la legislazione nom viene applicata.È li che mi sale il sangue agli occhi

Allora in questo caso siamo in due. Questa è una falla grave.

Non lo so sinceramente, ma sicuramente la parte minoritaria. Se fosse maggioritaria il mondo sarebbe ben diverso. (in peggio, chiaramente)

se fossero anche lo zero virgola...sarebbero troppi

Concordo

http://41.media.tumblr.com/tumblr_ljkzov0Ncp1qgsrigo1_500.jpg
Che cazzo significa...

Chi sarebbero gli interlocutori? i Papi degli ultimi anni non fanno altro che predicare la pace fra i popoli... dall'altro lato chi predica cosa? Ma soprattutto, credo che il mondo reale stia leggermente andando nella direzione opposta...

In sostanza no, o non mi hai risposto o non ci arrivo...

Totally unrelated: Fammi capire poi quale minaccia sarebbe per un Palestinese (o per chiunque che non sia un terrorista) un soldato di pattuglia a piedi per Gerusalemme.
I primi interlocutori siamo "noi e loro", se vogliamo fare il giochino delle dicotomie. Non contare sugli Stati: finché un governo wahabita come quello saudita sarà culo e camicia con il sedicente esportatore di democrazia statunitense c'è poco da fare.

L'intifadah dei coltelli si è scatenata a causa di un'ulteriore espansione dei coloni israeliani in territorio palestinese.

cima, come puoi pensare che persone che vogliono una società basata sulla religione e persone che NON vogliono una societa' basata sulla religione possano convivere in grandi numeri senza problemi tutti nello stesso posto? e tra sunniti e sciiti improvvisamente tutti d'amore e d'accordo? gli uomini tendono per natura a fa squadra tra simili, non ci si puo' fare niente. ogni problema tra musulmani e non musulmani diventerebbe una possibile scintilla dalle conseguenze imprevedibili. vogliamo rischiare di finire come l'india post inglese?
Allora, sunniti e sciiti si possono tollerare ma a parer mio non ci sarà mai amore. Convivenza, fors'anche difficile sì, perché non è che gli sciiti sono al confino in Iran e che l'Iran è esclusivamente sciita. Considera anche che Assad è sciita a capo di uno Stato a maggioranza sunnita (e sulle colpe della situazione siriana non è facile distinguere chiaramente responsabilità e proporzioni).
Inoltri, parti dal presupposto che ogni buon musulmano segua pedissequamente il Corano e lo conosca a menadito, cosa naturalmente falsa soprattutto tra i musulmani "impiantati" in Europa. Naturalmente degli scontri tra "popoli" sono possibili, ma questo capita da sempre nella storia dell'umanità. E non solo da esponenti di confessioni diverse. (ad esempio, la maggior parte dei curdi del Kurdistan turco sono musulmani sunniti come i turchi), così i baschi di ETA erano cristiani come gli spagnoli.

Marlborough's
21-01-16, 18:56

Se lo chiedi all'imam ospite di Porta a Porta e affini ti dirà che non è un vero islamico con annesse solite pippe sul Corano che va interpretato e perchè e percome.
E sarà tutto verissimo ma chissenefrega di continuare a lambiccarsi su queste ca**ate, aggiungo io.

Il punto è: perchè diamine ad un guitto simile è permesso di "operare" in un paese UE?

caesarx
21-01-16, 19:00
I primi interlocutori siamo "noi e loro", se vogliamo fare il giochino delle dicotomie. Non contare sugli Stati: finché un governo wahabita come quello saudita sarà culo e camicia con il sedicente esportatore di democrazia statunitense c'è poco da fare.
Continuo a non capire, ad esempio io dovrei prendermi una delle risorse di Colonia e spiegargli che un buon mussulmano non tocca il culo alla tedesca che non ci sta?

gmork
21-01-16, 19:04
Allora, sunniti e sciiti si possono tollerare ma a parer mio non ci sarà mai amore. Convivenza, fors'anche difficile sì, perché non è che gli sciiti sono al confino in Iran e che l'Iran è esclusivamente sciita. Considera anche che Assad è sciita a capo di uno Stato a maggioranza sunnita (e sulle colpe della situazione siriana non è facile distinguere chiaramente responsabilità e proporzioni).
Inoltri, parti dal presupposto che ogni buon musulmano segua pedissequamente il Corano e lo conosca a menadito, cosa naturalmente falsa soprattutto tra i musulmani "impiantati" in Europa. Naturalmente degli scontri tra "popoli" sono possibili, ma questo capita da sempre nella storia dell'umanità. E non solo da esponenti di confessioni diverse. (ad esempio, la maggior parte dei curdi del Kurdistan turco sono musulmani sunniti come i turchi), così i baschi di ETA erano cristiani come gli spagnoli.

e quindi portiamo dentro altri probabili tensioni che possono portare a conflitti interni, pure dove non ce ne sono? non mi pare una buona scommessa sul futuro.
cmq, il punto focale del post di prima è questo: "cima, come puoi pensare che persone che vogliono una società basata sulla religione e persone che NON vogliono una societa' basata sulla religione possano convivere in grandi numeri senza problemi tutti nello stesso posto?"

p.s. assad e democrazia non vanno d'accordo. se usi il pugno di ferro fai stare assieme pure acqua e olio, poi come apri la mano...

Marlborough's
21-01-16, 19:04
Faccio un post unico per la giornata, FORSE ho tempo in tarda serata per rientrare.

FORSE dalle tue parti si usa dire una cosa per l'esatto contrario?

caesarx
21-01-16, 19:05

FORSE dalle tue parti si usa dire una cosa per l'esatto contrario?

Forse.
:boh2:

Manu
21-01-16, 19:11
Continuo a non capire, ad esempio io dovrei prendermi una delle risorse di Colonia e spiegargli che un buon mussulmano non tocca il culo alla tedesca che non ci sta?
:bua:cima, quel tuo discorso è una favoletta che vedrei adeguata in un film con Peter Pan e Barbie raperonzolo. Il cittadino normale non fa e non può fare un cazzo, siamo miliardi di persone ed una buona parte di esse è costituita da Neanderthal o giù di lì, culturalmente parlando. Possiamo solo sperare che alcuni stati, dopo che le cose saranno andate a ramengo, decidano di dire stop e di lasciare i culiritti a tirarsi le bombe tra di loro. Prima o poi qualcuno vincerà e la smetteranno.

Pinhead81
21-01-16, 19:17
Marl mi fa schifo come tu abbia cercato di essere politically correct, sono certo che dentro di te stavi pensando "musulmani di merda". Se hai le palle ammettilo :sisi:

caesarx
21-01-16, 19:17
Nuovo forum nuovo Marl.
:snob:

Kraven VanHelsing
21-01-16, 20:10
Bravo, sei colto. Ho già letto questa citazione e come in quel caso non posso che farmi una risata:o_o:
Per curiosità, hai imparato a discutere? Beh dovresti incominciare, è figo, te lo assicuro:ciaociao:

So che ti senti un po' accerchiato in questa discussione perché hai tesi che si discostano da quelle degli altri.
Io, nel mio piccolo, mi sono limitato a portare alla tua attenzione una cosa che dovrebbe essere banale: l'aneddoto non ha alcun valore come argomento quando si parla di popolazioni (o di scienza, in generale).
Io non ho mai visto un'aggressione né tantomeno un omicidio... eppure non userei la mia esperienza per negare eventuali statistiche circa tali crimini nell'area in cui vivo.

Così, in amicizia.

cima99
21-01-16, 20:55
So che ti senti un po' accerchiato in questa discussione perché hai tesi che si discostano da quelle degli altri.
Io, nel mio piccolo, mi sono limitato a portare alla tua attenzione una cosa che dovrebbe essere banale: l'aneddoto non ha alcun valore come argomento quando si parla di popolazioni (o di scienza, in generale).
Io non ho mai visto un'aggressione né tantomeno un omicidio... eppure non userei la mia esperienza per negare eventuali statistiche circa tali crimini nell'area in cui vivo.

Così, in amicizia.

Non vi è nessun problema di accerchiamento, del resto sono abituato all'agorà dell'ormai fu Gamesvillage. E non ho mai considerato la superiorità numerica come forzatamente un vantaggio o una ragione. Qua vedo gente che sa argomentare e altri che trollano per farsi quattro risate con gli amichetti (e la cosa più grave è che non si rendono neppure quanto siano ilari agli occhi degli altri ma vabbé: qualcuno ha bisogno di deboli soddisfazioni per sentirsi appagato, probabilmente: succede). Ma dopo 11 anni di GV mi serve uno spazio dove potere elevare il dibattito, non tanto nei contenuti ma nelle modalità. Forse ho sbagliato spazio nella mia scelta.
Nel tuo caso ritengo che l'intervento non abbia portato nulla di stimolante o arricchente alla discussione, ma è un mio personale punto di vista.
La mia esperienza serviva per far capire come il concetto di tranquillità e salvezza è a mio parere sicuramente relativo.
Vedi: c'è un problema in questa discussione. Beh in realtà più di uno. E cioè che non importa cosa io porto a mio sostegno, che comunque i vari punti vengono con rare eccezioni ignorati o evasi dai più preferendo scrivere post della minchia. Non so più chi cercava di invalidare il mio discorso sulle differenti correnti islamiche postando una dichiarazione di un imam salafita cercando di mettermi in difficoltà, il che dimostra che con i miei post alcuni si puliscono il culo.
Detta in tutta onestà, io credo fermamente che sia necessario conoscere per affrontare. Uso del tempo che mi costerà ore di sonno per cercare di spiegare dei fatti (e non è colpa mia se i fatti sono questi, naturalmente) a chi evidentemente non ha alcuna propensione ad ascoltare. E dato che mi sento un sospettato davanti al Tribunale dell'Inquisizione, ma ho la fortuna di non esserlo, mi limito in chiosa ad esprimere alcune considerazioni:
1) Da una board come questa mi aspettavo francamente di trovare persone con cui discutere in maniera diversa ad agorà su GV. Dispiace constatare, almeno in questi primi frangenti, che così non è. E questo non è un problema per me, intendiamoci: la mia posizione l'ho detta ed i fatti li ho portati. C'è chi se ne sbatte i coglioni e si diverte a fare il brillante? Benissimo. Ma due considerazioni sorgono: a) Gli stessi atteggiamenti e la stessa ignoranza sono utilizzati da Daesh per fare proseliti; b) In una sfida tra ignoranti vince il più ignorante e pazzo: quindi non l'Occidente. Purtroppo il populismo italico si sta rivelando più efficace di quanto pensassi.
2) L'arma migliore che ha l'Occidente è la cultura e la conoscenza dell'altro. Chi non vuole usarle è colui che aiuta Daesh a premere la lama sul collo. A me basta che vi sia questa consapevolezza e che ci si assuma questa responsabilità.
3) Ho usato più tempo del dovuto per cercare di argomentare. Forse è stato sprecato, ma se almeno a qualcuno è sorto il dubbio e la curiosità di approfondire l'islam anche da autodidatta come ho fatto io, allora forse non ho sprecato tempo.
4) Gli episodi personali ritengo che servano invece, perché è vedere le cose, parlare con le persone, scambiare opinioni che permette di capire il mondo e forse di capirsi. Mi pare di capire che per te non valgono un cazzo. Va bene, ne prendo atto. Ma l'esperienza personale mi aiuta a confermare quanto ho cercato di dirvi.
5) Secondo me ci sono utenti che sputerebbero sull'islam anche se un musulmano salvasse loro il culo. Ma questa è una sensazione personale, lieto di sbagliarmi se fosse il caso.
Bene, la chiudo qua. Chi vuole può continuare a spompinarsi a vicenda. Mi scuso per il turpiloquio.
Buona serata. In amicizia:smug:
L'ultimo appunto per Manu. Tu pensi che il cittadino normale non possa fare un cazzo, io ricordo che a Parigi erano meno di 10. Dieci che forse avrebbero cambiato idea parlando con altre dieci persone. Non sono solo i numeri a fare la differenza

nofaxe
21-01-16, 21:00

quelli del canton ticino non vogliono gli italiani e sono loro stessi italiani, solo nati dalla parte "fortunata" della frontiera. Mi immagino come sarebbero entusiasti di ospitare pakistani, nordafricani, ecc. Un paese che per essere attraversato ti obbliga a fare un'abbonamento annuale alla rete autostradale può solo insegnarci a come inculare il prossimo.

gmork
21-01-16, 21:02
cima, ma se non trovi nessuno che ti da ragione ne di qua ne di la', magari un dubbio?

cima99
21-01-16, 21:06
quelli del canton ticino non vogliono gli italiani e sono loro stessi italiani, solo nati dalla parte "fortunata" della frontiera. Mi immagino come sarebbero entusiasti di ospitare pakistani, nordafricani, ecc. Un paese che per essere attraversato ti obbliga a fare un'abbonamento annuale alla rete autostradale può solo insegnarci a come inculare il prossimo.
Certo, immagino che pagare i caselli sia più conveniente che pagare 40 franchi l'anno di autostrada. Comunque in Ticino ci sono italian, nordafricani, pakistani ecc ecc. La tua conoscenza della Svizzera è considerevole.

cima, ma se non trovi nessuno che ti da ragione ne di qua ne di la', magari un dubbio?

Ma in realtà no, dato che ho esposto dei fatti che sono comprovabili. Dubitare di qualcosa che è evidente sarebbe come sostenere il nazismo da tedesco nel periodo hitleriano solo perché la massa seguiva il Fuehrer. Se vuoi farmi dubitare affrontami pure sul piano argomentativo e su quanto ho espresso. Se vuoi tenerti la ragione, illuditi pure di averla.

Ciao

gmork
21-01-16, 21:13
se non ricordo male, hai detto che bisogna accogliere tutti i profughi. se li accogliamo tutti accogliamo anche salafiti e wahabiti. o no? sono anche loro musulmani o sbaglio?

cima99
21-01-16, 21:37
se non ricordo male, hai detto che bisogna accogliere tutti i profughi. se li accogliamo tutti accogliamo anche salafiti e wahabiti. o no? sono anche loro musulmani o sbaglio?
Un profugo scappa da qualcuno che lo opprime, non è colui che opprime

gmork
21-01-16, 21:38
e quindi i salafiti e i wahabiti che vengono qua poi cambiano corrente? o non è che magari continuano a fare i salafiti e i wahabiti?

Jack
21-01-16, 21:48
Un profugo scappa da qualcuno che lo opprime, non è colui che opprime

Come fai a sapere che nel milione di persone che scappano non ci sia qualcuno che ne approfitta per opprimere in Europa? Il 70% sono maschi tra i 18 e i 35 anni. Non ti fa strano come proporzione?Non ti fa strano che il Qatar e l'Arabia Saudita hanno già i soldi pronti per le moschee?

cima99
21-01-16, 21:58
e quindi i salafiti e i wahabiti che vengono qua poi cambiano corrente? o non è che magari continuano a fare i salafiti e i wahabiti?
Può capitare, ma non può venire qua con lo status di profugo e richiedere asilo. Tu chiedevi dei profughi e io ti ho risposto. Al momento attuale, la situazione è questa e potrebbe cambiare, come è radicalmente cambiato il salafismo rispetto a 50 anni fa, infatti

Come fai a sapere che nel milione di persone che scappano non ci sia qualcuno che ne approfitta per opprimere in Europa? Il 70% sono maschi tra i 18 e i 35 anni. Non ti fa strano come proporzione?Non ti fa strano che il Qatar e l'Arabia Saudita hanno già i soldi pronti per le moschee?
Non lo puoi sapere. Ma non puoi conoscere le intenzioni di tutti, magari neanche del tuo vicino italiano da 16 generazioni. Ci sarà molto probabilmente qualcuno che può opprimere l'Europa, ma ce ne saranno sempre di più finché chiudi le frontiere e / o opprimi una persona solo per il suo credo. Mi pare di averlo scritto in precedenza: che alternative dai ad un profugo rimandato indietro (parlo di profugo eh, non di migrante generico)? Tu che alternative valuteresti? Che sentimenti avresti? Ricordiamoci che i grandi stati barbareschi cinquecenteschi hanno avuto un boost fondamentale dall'arrivo di ondate di mori provenienti dalla Spagna a seguito della Reconquista, inseriti in un contesto già povero. Il rischio è che la cosa si ripeta. E, anzi, per me è un fenomeno già in atto.
Non mi fa così tanto strano, veramente. Se restiamo al Medio-Oriente la speranza di vita media è abbastanza bassa rispetto all'Europa; non parliamo poi dell'Africa. Giungono uomini e ragazzi comunque perché hanno maggiori possibilità sia di sopravvivere al viaggio sia di avere opportunità di lavoro. E non dimentichiamo i costi del viaggio, tra passatori e altro). Ma la stessa cosa capitava nell'Ottocento con la migrazione verso le Americhe, l'Australia o il Sudamerica di uomini, non troppo in là con gli anni, che partivano dal Ticino, dal Sud Italia, dall'Irlanda o dalla Polonia mentre la famiglia, speranzosa attendeva a casa. Ci sono stati i vari Chevrolet che hanno fatto fortuna. Della maggior parte non si seppe nulla. Certamente, tra essi ci sono anche potenziali criminali, nessuno lo può negare, come in qualsiasi migrazione.
Su Qatar e Arabia mi sembra di averlo già detto e comunque il fatto che i regnanti siano wahabiti ci dà già la risposta.

Jack
21-01-16, 22:11
Stai facendo un gran mischione.

Intanto come storico dovresti sapere che le condizioni degli Stati Uniti durante i fenomeni di immigrazioni erano completamente diverse da quelle dell'Europa attuale. Quindi la solita retorica degli europei immigrati non è proprio pertinente.

Se chiudo le frontiere in Europa, li sto opprimendo? Oppure sono io che sono oppresso se non chiudo le frontiere?

Comunque sai, vivo a poco più di un chilometro dal Bataclan, è possibile che il mio vicino voglia farsi esplodere :) Più probabilmente se non è italiano, ci sono molti più terroristi francesi che altro.

cima99
21-01-16, 22:18
Stai facendo un gran mischione.

Intanto come storico dovresti sapere che le condizioni degli Stati Uniti durante i fenomeni di immigrazioni erano completamente diverse da quelle dell'Europa attuale. Quindi la solita retorica degli europei immigrati non è proprio pertinente.

Se chiudo le frontiere in Europa, li sto opprimendo? Oppure sono io che sono oppresso se non chiudo le frontiere?

Comunque sai, vivo a poco più di un chilometro dal Bataclan, è possibile che il mio vicino voglia farsi esplodere :) Più probabilmente se non è italiano, ci sono molti più terroristi francesi che altro.
Nessun mischione.
è pertinente il contesto di partenza, aggravato dalle guerre e dalla persecuzione, ed è su questo che insisto perché é dal contesto di partenza che si stanno generando i problemi.

Se chiudi le frontiere ad un profugo che giuridicamente è tale violi un principio sancito dalle carte internazionali dei diritti. Non lo opprimi direttamente ma vieni meno a questo principio e gli togli le possibilità di salvezza (e per quanto concerne il mero interesse europeo, rischi di aumentare le affiliazioni al sedicente jihadismo). Poi, come ho ribadito, i profughi vanno accolti e ridistribuiti non solo in Europa.

Proprio perché vivi a Parigi questo discorso dovrebbe interessarti maggiormente rispetto a me che vivo in un paesino di 4 000 abitanti. Ovviamente creare quartieri come St.Denis, ad esempio, non la ritengo una grande pensata.

Jack
21-01-16, 22:22
Proprio perché vivi a Parigi questo discorso dovrebbe interessarti maggiormente rispetto a me che vivo in un paesino di 4 000 abitanti. Ovviamente creare quartieri come St.Denis, ad esempio, non la ritengo una grande pensata.

Che è quello che praticamente TUTTI ripetono da ieri/l'altro ieri. Sei tu che hai fatto la digressione sull'Islam.

I profughi devono provare di venire dalla Siria. Nel mondo poi ci sono centinaia di guerre: tutti profughi? E' questo il problema. Profughi dal Marocco e dall'Algeria? Che guerre c'è in Marocco e in Algeria?

gmork
21-01-16, 22:27
Può capitare, ma non può venire qua con lo status di profugo e richiedere asilo. Tu chiedevi dei profughi e io ti ho risposto. Al momento attuale, la situazione è questa e potrebbe cambiare, come è radicalmente cambiato il salafismo rispetto a 50 anni fa, infatti

arriva un salafita dalla siria o da un altro stato musulmano e perche' non potrebbe chiedere asilo?

cima99
21-01-16, 22:34
Che è quello che praticamente TUTTI ripetono da ieri/l'altro ieri. Sei tu che hai fatto la digressione sull'Islam.

I profughi devono provare di venire dalla Siria. Nel mondo poi ci sono centinaia di guerre: tutti profughi? E' questo il problema. Profughi dal Marocco e dall'Algeria? Che guerre c'è in Marocco e in Algeria?
E difatti marocchini e algerini non hanno statuto di profugo. La questione terminologica mi sembrava appurata.
Ho fatto una digressione sull'islam che con tutta evidenza dalle risposte era più che opportuna. Il topic parla di migranti, molti migranti sono musulmani, abbiamo come europei un problema con alcuni musulmani. Se non ci vedi attinenza con l'argomento della discussione non è affar mio.

arriva un salafita dalla siria o da un altro stato musulmano e perche' non potrebbe chiedere asilo?
Perché i sedicenti jihadisti sono salafiti. Cosa non è chiaro?
Temo che lo status di profugo stia creando problematiche interpretative.

Jack
21-01-16, 22:42
E difatti marocchini e algerini non hanno statuto di profugo. La questione terminologica mi sembrava appurata.
Ho fatto una digressione sull'islam che con tutta evidenza dalle risposte era più che opportuna. Il topic parla di migranti, molti migranti sono musulmani, abbiamo come europei un problema con alcuni musulmani. Se non ci vedi attinenza con l'argomento della discussione non è affar mio.

A quanto pare non capisci. Tizio a caso arriva dalla Siria. Come puoi sapere se è un profugo che fugge dalla guerra o qualcuno che si finge profugo per fare casino?

gmork
21-01-16, 22:47

ma allora che ci faceva in germania l'imam salafita di cui discutevate prima? pensava di essere in siria? anche tutte le cellule terroristiche che hanno beccato pensavano di stare a damasco? e tutti quelli che ascoltavano detto imam salafita? erano in germania a loro insaputa?

cima99
21-01-16, 22:51
A quanto pare non capisci. Tizio a caso arriva dalla Siria. Come puoi sapere se è un profugo che fugge dalla guerra o qualcuno che si finge profugo per fare casino?

A quanto pare devo spiegare l'ovvio. Un profugo arriva e inizia la procedura di verifica della sua identità, che può richiedere anni. Anche se in guerra, le informazioni si possono trovare. Per le procedure servirebbero le testimonianze di una persona preposta. Direi che anche il buon senso e l'intuito sono utili e alla base anche di chi opera nei corpi di prevenzione del crimine. Allo stesso modo come fai a sapere che uno che passa la dogana italo-svizzera è andato a comprarsi il giornale, fare la spesa, si porta dentro 4 kg di cocaina o passamontagna e piede di porco per compiere un furto?

- - - Aggiornato - - -

ma allora che ci faceva in germania l'imam salafita di cui discutevate prima? pensava di essere in siria? anche tutte le cellule terroristiche che hanno beccato pensavano di stare a damasco?
Non capisco il senso della tua osservazione. Ho già detto che un imam salafita conosciuto come tale e che si dichiara come tale non dovrebbe stare in Germania. Le cellule terroristiche si infiltrano, o uno si "radicalizza" self made.

Buonanotte

gmork
21-01-16, 22:51
cima guarda che non è che tutti quello con una visione medioevale del corano restano in siria a farsi saltare eh.

cima99
21-01-16, 23:06
cima guarda che non è che tutti quello con una visione medioevale del corano restano in siria a farsi saltare eh.
Naturalmente. E?
Comunque sono rientrato un secondo per lasciarvi una perla. Scusate l'OT

http://www.bitchyf.it/mario-adinolfi-la-donna-gay-e-preservativi/

Risaluti.

Lo Zio
21-01-16, 23:13
bwahahahaha :rotfl:

gmork
21-01-16, 23:14
E secondo te ce li dovremmo prendere tutti noi. direi che è chiaro.

ad adinolfi ha gia' risposto la littizzetto nel tuo link ^^ poi una donna messa sotto di lui è una donna morta. diciamocelo.

Viggio
21-01-16, 23:20
le società dovrebbero cambiare dall'interno...
si dovrebbe prendere esempip dal Kazakistan che in nome del laicismo più spinto solo ultimamente ha riconosciuto come giorni di festa il Natale per i Cristiani e l'Eid per i musulmani...e sotto pressione delle comunità religiose...
oppure dal Tajikistan

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Taglio-delle-barbe-in-Tajikistan-393ea759-053b-4d5c-ae55-91c0e3fad907.html

:asd:

Il problema VERO è che il caso ha voluto, o Dio, o gli USA o tutti noi manica di fessi che in questo momento...se pur in minoranza rispetto alle masse sunnite e sciite, le societá wahabite sono insediate negli stati più ricchi del pianeta...e fanno praticamente il cazzo che gli pare...con le liquidità di cui dispongono,davvero possono permettersi di cagare in testa al Mondo intero...

e noi zitti sotto

Jack
21-01-16, 23:22
Naturalmente. E?
Comunque sono rientrato un secondo per lasciarvi una perla. Scusate l'OT

http://www.bitchyf.it/mario-adinolfi-la-donna-gay-e-preservativi/

Risaluti.

Cosa vorresti dimostrare? Perché l'abilità di saltare in palo in frasca pur di non rispondere l'hai già dimostrata.

Scrivi un altro temino per il giornalino della scuola e lo riposti, già che ci sei?

cima99
21-01-16, 23:42
Cosa vorresti dimostrare? Perché l'abilità di saltare in palo in frasca pur di non rispondere l'hai già dimostrata.

Scrivi un altro temino per il giornalino della scuola e lo riposti, già che ci sei?

Ovviamente che vanno valutate le persone per le loro "idee" in base alle persone, e non unicamente a gruppi di appartenenza, soprattutto quando questi gruppi sono così immensi da rendere futile e fallace un qualsivoglia tentativo di categorizzazione. In sé mi pareva anche un interessante siparietto da inserire. Prendo atto che non ti sia piaciuto e mi scrollo le spalle.

Vedo che continui in puerili tentativi di sminuire l'interlocutore, senza fattivamente argomentare le critiche. Peccato. Per te, intendo.

Jack
21-01-16, 23:49
Vedo che continui in puerili tentativi di sminuire l'interlocutore, senza fattivamente argomentare le critiche. Peccato. Per te, intendo.

Ho già argomentato a sufficienza. Non sto sminuendo l'interlocutore, ma sottolineando l'ovvio :nod:

cima99
21-01-16, 23:52
E secondo te ce li dovremmo prendere tutti noi. direi che è chiaro.

ad adinolfi ha gia' risposto la littizzetto nel tuo link ^^ poi una donna messa sotto di lui è una donna morta. diciamocelo.

No, naturalmente. Ho già detto dei criteri di entrata e dell'applicazione della legislazione. Vabbé siamo in un cul de sac. Amen.

- - - Aggiornato - - -

Ho già argomentato a sufficienza. Non sto sminuendo l'interlocutore, ma sottolineando l'ovvio :nod:

Se lo dici tu:rotolul:
Ri-sottolinea pure le argomentazioni che mi sono sfuggite. (riguardo all'articolo). Sai... l'età. Magari mi concili il sonno. O ricevo un'illuminazione.
A saperlo mi mettevo il vestito buono per postare su tgm, dannazione (anche se continuo a non ritenerlo necessario data la qualità di alcuni interventi, ma tant'è)

gmork
21-01-16, 23:57
non ho capito se i salafiti non vengono in europa o se ai salafiti viene negato lo status di profugo in quanto tali. e anche fosse, cosa impedisce a un salafita ovicino al salafismo di dire che non lo e', se sa che lo rimandano indietro?

Jack
22-01-16, 00:01
I superpoteri della polizia, a quanto pare. Dato che a quanto pare i miliziani di Daesh sono già tutti schedati.

cima99
22-01-16, 00:05
non ho capito se i salafiti non vengono in europa o se ai salafiti viene negato lo status di profugo in quanto tali. e anche fosse, cosa impedisce a un salafita ovicino al salafismo di dire che non lo e', se sa che lo rimandano indietro?
Se non è comprovato che una persona fugge da una persecuzione o una guerra in qualità di vittima della stessa non entra. La Svizzera ad esempio blocca l'accesso annualmente a migliaia di richiedenti l'asilo. Uno naturalmente non gira con la scritta "salafita" stampata in fronte: servono delle indagini

I superpoteri della polizia, a quanto pare. Dato che a quanto pare i miliziani di Daesh sono già tutti schedati.
Su dai, sai fare meglio di così. Un piccolo sforzo su:D

gmork
22-01-16, 00:12
indagini di polizia su milioni di richiedenti asilo signor nessuno, con documenti falsi o addirittura senza documenti, provenienti da stati in guerra dove c'e' solo caos? auguri per l'ottimismo. a me risulta che lo status di profugo lo si da in base al paese di provenienza, mica in base alla fede religiosa. al limite verificano se e' vero che arrivano da dove dicono.

Kraven VanHelsing
22-01-16, 00:15
Non vi è nessun problema di accerchiamento, del resto sono abituato all'agorà dell'ormai fu Gamesvillage. E non ho mai considerato la superiorità numerica come forzatamente un vantaggio o una ragione. Qua vedo gente che sa argomentare e altri che trollano per farsi quattro risate con gli amichetti (e la cosa più grave è che non si rendono neppure quanto siano ilari agli occhi degli altri ma vabbé: qualcuno ha bisogno di deboli soddisfazioni per sentirsi appagato, probabilmente: succede). Ma dopo 11 anni di GV mi serve uno spazio dove potere elevare il dibattito, non tanto nei contenuti ma nelle modalità. Forse ho sbagliato spazio nella mia scelta.

Ho citato l'accerchiamento per farti capire che s'è notato un progressivo deteriorarsi della, chiamiamola così, cortesia e serenità nei tuoi interventi. Questo incluso.

Nel tuo caso ritengo che l'intervento non abbia portato nulla di stimolante o arricchente alla discussione, ma è un mio personale punto di vista.
La mia esperienza serviva per far capire come il concetto di tranquillità e salvezza è a mio parere sicuramente relativo.

La percezione è soggettiva ma è proprio la "prova" aneddotica a far cascare nell'errore di ragionamento.
Ulteriore conferma, questa, che ho fatto benissimo a sottolinearla :asd:

Vedi: c'è un problema in questa discussione. Beh in realtà più di uno. E cioè che non importa cosa io porto a mio sostegno, che comunque i vari punti vengono con rare eccezioni ignorati o evasi dai più preferendo scrivere post della minchia.

Curioso, perché a leggere i tuoi interventi mi sembra di notare una crescente tendenza a evadere ed ignorare... etc. etc.

Detta in tutta onestà, io credo fermamente che sia necessario conoscere per affrontare. Uso del tempo che mi costerà ore di sonno per cercare di spiegare dei fatti (e non è colpa mia se i fatti sono questi, naturalmente) a chi evidentemente non ha alcuna propensione ad ascoltare.

Non condividere =/= non ascoltare.

Un po' triste poi il pippotto sul tempo che impieghi per scrivere le tue risposte.
Sono valutazioni che ciascuno fa da solo e senza bisogno di farlo presente agli altri interlocutori.

E dato che mi sento un sospettato davanti al Tribunale dell'Inquisizione, ma ho la fortuna di non esserlo,

Allora vedi che avevo ragione sull'accerchiamento, dopotutto.

1) Da una board come questa mi aspettavo francamente di trovare persone con cui discutere in maniera diversa ad agorà su GV. Dispiace constatare, almeno in questi primi frangenti, che così non è.

La board ti ha deluso.
La board se ne farà una ragione piuttosto in fretta :asd:

4) Gli episodi personali ritengo che servano invece, perché è vedere le cose, parlare con le persone, scambiare opinioni che permette di capire il mondo e forse di capirsi. Mi pare di capire che per te non valgono un cazzo. Va bene, ne prendo atto. Ma l'esperienza personale mi aiuta a confermare quanto ho cercato di dirvi.

Le esperienze personali vanno considerate correttamente, non usate alla cazzo per trarne ragionamenti avventurosi applicati al generale :asd:

cima99
22-01-16, 00:16
indagini di polizia su milioni di richiedenti asilo signor nessuno, con documenti falsi o addirittura senza documenti, provenienti da stati in guerra dove c'e' solo caos? auguri per l'ottimismo. a me risulta che lo status di profugo lo si da in base al paese di provenienza, mica in base alla fede religiosa.
Difatti un profugo può passare mesi in una struttura che lo controlla, ma anche anni. Gli asilanti che vanno a scuola, ad esempio spesso vivono in foyer della Croce Rossa e vengono comunque seguiti. Non basta dire che si è siriani, comunque, per entrare in un paese ed essere liberi di fare ciò che si vuole. Poi magari lo sai meglio tu, può sempre essere.:D

gmork
22-01-16, 00:19
infatti i profughi sono controllati benissimo. quelli che vanno a colonia, poi... anche i normali immigrati, infatti si sa che il radicalismo islamico in europa non esiste. oh wait...
poi non ho capito perche' parli come se dalla siria non arrivasse nessuno. o come se un salafita avesse una data di scadenza. bho, magari lo saprai meglio tu. puo' sempre essere ^^

Manu
22-01-16, 00:27
infatti i profughi sono controllati benissimo. quelli che vanno a colonia, poi...Fare indagini complesse su decine di migliaia di persone AL MESE che entrano alla rinfusa ogni mese scappando da zone in guerra e/o da stati dell'Africa nera. Cima, sembri un ragazzo intelligente, pensi davvero che ciò sia minimamente fattibile? Quanto tempo e risorse servirebbero?

Dice bene gmork, qualche altro attentato, dove magari resterà coinvolto qualche potente, eppoi chiuderanno i rubinetti. Intendo dire che creeranno CIE ai margini dell'Europa (Turchia, Giordania, magari qualche paese senza manco le pezze al culo come la Macedonia) e ci invieranno tutti i profughi, anche quelli sbarcati negli altri paesi UE.

cima99
22-01-16, 00:28
Ho citato l'accerchiamento per farti capire che s'è notato un progressivo deteriorarsi della, chiamiamola così, cortesia e serenità nei tuoi interventi. Questo incluso.

La percezione è soggettiva ma è proprio la "prova" aneddotica a far cascare nell'errore di ragionamento.
Ulteriore conferma, questa, che ho fatto benissimo a sottolinearla :asd:

Curioso, perché a leggere i tuoi interventi mi sembra di notare una crescente tendenza a evadere ed ignorare... etc. etc.

Non condividere =/= non ascoltare.

Un po' triste poi il pippotto sul tempo che impieghi per scrivere le tue risposte.
Sono valutazioni che ciascuno fa da solo e senza bisogno di farlo presente agli altri interlocutori.

Allora vedi che avevo ragione sull'accerchiamento, dopotutto.

La board ti ha deluso.
La board se ne farà una ragione piuttosto in fretta :asd:

Le esperienze personali vanno considerate correttamente, non usate alla cazzo per trarne ragionamenti avventurosi applicati al generale :asd:
Non ho problemi ad essere cortese se l'ambiente lo permette ma, ad ogni modo credimi, sono particolarmente sereno.

Nessuna prova anedottica infatti, solo un ragionamento basato su un'esperienza. O meglio, un mio modo di vedere la realtà. Poi di certo non devo giustificare o difendere il mio modo di percepire la realtà circostante.

Che evado ed ignoro, qualora si sia verificato, non è un fatto volontario e ritengo di aver già dimostrato di non eludere una discussione. Se non ho affrontato qualche punto sul quale invece desideri soffermarti, prego.

Dispiaciuto di averti arrecato tristezza, sono cose che succedono. Io invece ritengo sia necessario, soprattutto quando uno investe del tempo per restare inascoltato. No, comunque, non parlo di mancata condivisione (che non mi aspetto, per carità, ognuno opera le sue scelte e fa le sue valutazioni) ma proprio di lettura superficiale, come ha dimostrato l'articolo sull'imam salafita per il quale uno mi ha invitato ad una difesa, in quel caso addirittura non necessaria in quanto implicita in ciò che era stato esplicitato in precedenza.

Non ho detto che non c'è un accerchiamento; ho detto che l'accerchiamento non è un problema per me.

Indubbiamente. Nessuno è indispensabile ad una board. Ho solo espresso una "delusione" rispetto ad una fama che la board ha e che mi ha portato ad intervenire. Forse dovevo riporre aspettative diverse, mea culpa. Dovessi andarmene, io non mancherò a te e tu non mancherai a me. La questione è comunque in effetti secondaria, mi scuso per averla menzionata.

La mia esperienza era correttamente considerata per il genere di messaggio che volevo trasmettere, seppur non strettamente inerente alla questione. Ma giacché non mi interessa il tuo giudizio sull'opportunità o meno di agire in siffatta maniera, né ti devo chiedere il permesso, continuerò ad intervenire nel modo che riterrò più opportuno al momento convenuto.

Con serenità e sincera amicizia

gmork
22-01-16, 00:35
eh, lo so, gli illiminati sono pochi, tocca farsene una ragione. fossimo tutti illuminati dormiremmo tutti con la luce accesa.

Manu
22-01-16, 00:38
A me cima99 sta simpatico :sisi: eppoi qualche bastian contrario ci vuole sempre, sennò sai che palle? Ormai pure Vitor ed alberace si sono imborghesiti, anche se ogni tanto si ricordano di scrivere qualche sinistrata

gmork
22-01-16, 00:41
è che ormai so diventati vecchi :telodicevo:

cima99
22-01-16, 00:44
infatti i profughi sono controllati benissimo. quelli che vanno a colonia, poi... anche i normali immigrati, infatti si sa che il radicalismo islamico in europa non esiste. oh wait...
poi non ho capito perche' parli come se dalla siria non arrivasse nessuno. o come se un salafita avesse una data di scadenza. bho, magari lo saprai meglio tu. puo' sempre essere ^^
Continui a dedurre cose che non esplicito. Vabbé, pazienza, ciò che ho scritto realmente è di pubblica lettura e consultazione. Dove avrei detto che il radicalismo islamico in Europa non esiste? Forse dovrei riprovare a scrivere in verde, magari ho maggiore fortuna.
Non ho capito la questione della data di scadenza, vabbé è tardi per elucubrare. Ti rispondo inglobando il mio pensiero nel reply di Manu.

Fare indagini complesse su decine di migliaia di persone AL MESE che entrano alla rinfusa ogni mese scappando da zone in guerra e/o da stati dell'Africa nera. Cima, sembri un ragazzo intelligente, pensi davvero che ciò sia minimamente fattibile? Quanto tempo e risorse servirebbero?

Dice bene gmork, qualche altro attentato, dove magari resterà coinvolto qualche potente, eppoi chiuderanno i rubinetti. Intendo dire che creeranno CIE ai margini dell'Europa (Turchia, Giordania, magari qualche paese senza manco le pezze al culo come la Macedonia) e ci invieranno tutti i profughi, anche quelli sbarcati negli altri paesi UE.
L'attuale situazione, per flusso di migranti è nuovo ed è ovvio che vanno preposti più punti di controllo e, possibilmente, organizzare maggiori aree di raccolta a ridosso del confine di paesi attualmente in guerra. Ovviamente non ci si può appoggiare solo su Italia, Grecia e Turchia per affrontare tali questioni. Comunque sia, in Svizzera finché non sei registrato e a posto non entri, ma resti nei centri per rifugiati. Forse in Italia la questione è più complessa o meno organizzata. Il tempo non è un problema per chi registra, proprio oggi parlavo con un ragazzo iracheno che si è fatto due anni in Sicilia, tra il 2004 ed il 2006, in attesa che lui e la sua famiglia avessero l'ok (ups, ho citato un'esperienza personale, chiedo venia). Le risorse, se si intende risolvere il problema anche. Ad esempio, per curiosità, qualcuno sa quanto costa all'Ungheria pattugliare i suoi confini blindati? (non sono ironico: non lo so).
Se chiuderanno i rubinetti, si troveranno / troveremo tra dieci anni con Daesh che ha 50x gli uomini che ha oggi (cifra stimata a livello personale, non chiedetemi fonti). Se vogliamo finire in un mondo dove quando vai in un cesso pubblico devi controllare se c'è una bomba nello sciacquone, allora continuiamo così.
End of period, tra 5 ore sveglia.

alberace
22-01-16, 00:48
ricordo a tutti che su youtube ci sono video di clandestini che arrivano in sicilia e partono per roma e milano con bus di linea, senza alcun tipo di controllo o autorità statale che li fermi :asd:
si vede gente che dormiva in un lotto sporco e occupato di catania e col sovrapprezzo sul biglietto viene truffata da altri clandestini col fiuto degli affari.

cima99
22-01-16, 00:49
eh, lo so, gli illiminati sono pochi, tocca farsene una ragione. fossimo tutti illuminati dormiremmo tutti con la luce accesa.
nessuna illuminazione, semplice constatazione di fatti e personale analisi del presente e degli scenari futuri. Come detto, non fate un torto a me se considerate 1,6 miliardi di musulmani come un pericolo: al massimo, fate un favore ai sedicenti jihadisti

Manu
22-01-16, 00:53
Cima, per risolvere il problema Daesh basterebbe fare un po' di paura ai cammellari della penisola arabica. Se togli le fonti di finanziamento e di armi ai jihadisti hai già risolto un buon 80% dei problemi. La Turchia pure è un problema, ma credo che bene o male un accordo con loro si possa trovare.

Mi rendo conto che la situazione è stata creata ad arte (forse, ormai temo che tutto sia sfuggito di mano), ma non escludo che in caso di altre stragi la situazione cambi. Si parla di bloccare Schengen per due anni, sarebbe qualcosa di inaudito.

Ah: liberissimo di considerarmi una cattiva persona, ma se quelle risorse finissero a tirarsi le bombe a casa loro, senza venire a rompere le palle qua... beh, non dico che sarei felice e contento, anzi, però sarebbe già un bel passo in avanti.

- - - Aggiornato - - -

ricordo a tutti che su youtube ci sono video di clandestini che arrivano in sicilia e partono per roma e milano con bus di linea, senza alcun tipo di controllo o autorità statale che li fermi :asd:
si vede gente che dormiva in un lotto sporco e occupato di catania e col sovrapprezzo sul biglietto viene truffata da altri clandestini col fiuto degli affari.
Quando feci notare io questa cosa mi fu detto "eh ma ti lamenti pure? Sei scemo? Non sai che se li identifichi poi sei costretto a fartene carico???? Che te ne frega, lascia pure che cerchino di andarsene in crucconia!!1!" :asd:

Siete sempre tutti di questa idea? :uhm:

gmork
22-01-16, 01:03
la svizzera, nota meta di musulmani. chissa' che casini per tenerli fuori ^^
La croce che fa litigare la Svizzera e i musulmani. Grandi marchi cedono (http://www.corrispondenzaromana.it/la-croce-che-fa-litigare-la-svizzera-e-i-musulmani-grandi-marchi-cedono/)
a quando la sostituzione della croce con la mezzaluna? :asd:

alberace
22-01-16, 01:27
Quando feci notare io questa cosa mi fu detto "eh ma ti lamenti pure? Sei scemo? Non sai che se li identifichi poi sei costretto a fartene carico???? Che te ne frega, lascia pure che cerchino di andarsene in crucconia!!1!" :asd:

Siete sempre tutti di questa idea? :uhm:
diciamo che l'impressione è proprio quella dello scaricabarile, sia nazionale che internazionale.

cima99
22-01-16, 06:34
la svizzera, nota meta di musulmani. chissa' che casini per tenerli fuori ^^
La croce che fa litigare la Svizzera e i musulmani. Grandi marchi cedono (http://www.corrispondenzaromana.it/la-croce-che-fa-litigare-la-svizzera-e-i-musulmani-grandi-marchi-cedono/)
a quando la sostituzione della croce con la mezzaluna? :asd:
Magari un articolo più recente sarebbe gradito.
Comunque ti rispondo al volo che devo andare: la proposta fu in effetti fatta da un cittadino musulmano residente (quindi uno svizzero musulmano) e in Svizzera qualunque residente ha diritto di iniziativa e qualunque residente generico ha diritto di petizione, la proposta è senz'altro lecita. In questo caso fu solo una proposta senza alcuna evoluzione, giacché non ci fu nessuna iniziativa popolare (a parer mio non avrebbe neppure raggiunto il numero di firme necessario) e, anche fosse stata inoltrata a Berna per aver superato lo sbarramento, ammettendo che non violasse la Costituzione, in una votazione sarebbe stata sbranata.
Riguardo all'esibizione della croce in alcune aree islamiche, torniamo al discorso che alcune scuole permettono di esibire simboli cristiani (quale la croce svizzere) e altre no, e pertanto ci si deve adeguare alla giurisdizione del luogo, naturalmente. Ovviamente, a titolo personale, preferisco i paesi dove puoi esibire ciò che ti pare.
Buona giornata

gmork
22-01-16, 08:33
veramente l'articolo dice tutt'altro, ma vabbe' sara' la solita stampa crociata.

Marlborough's
22-01-16, 11:07
Marl mi fa schifo come tu abbia cercato di essere politically correct, sono certo che dentro di te stavi pensando "musulmani di merda". Se hai le palle ammettilo :sisi:

Nuovo forum nuovo Marl.

A dirla tutta credo di non aver mai scritto né pensato niente del genere; storicamente, nei miei post, ho usato associare un bel "di mer*a" o peggio a tantissimi nomi propri, categorie professionali, classi sociali, tesserati di partito, gente con l'orologio sul polsino, papi, inquilini del Colle, direttori editoriali di TGM, logge, cupole, personaggi che la sera vanno in via Veneto e poi si coricano leggendo Kant, compagnie di carità...ma mai riferendomi ai musulmani in quanto tali :nono:
Probabilmente è sudditanza psicologica bella e buona, ed io sono già per tre quarti perduto :fermosi:

Marlborough's
22-01-16, 11:18
Intanto come storico...

:lock:

Jack
22-01-16, 11:21
Vedi Cima, credo che molti si siano stancati di risponderti, dato che tu hai sempre deviato dalla discussione.

Negli ultimi post hai parlato di odio verso quasi 2 miliardi di musulmani e bla bla, Isis un pericolo e bla bla. Invece, quello che molti si chiedono attualmente in Europa, è perché dovremmo accettare altri immigrati provenienti da culture molto differenti, quando non siamo riusciti ad integrare neppure gli immigrati arrivati 3 generazioni fa. Il punto è tutto qui. Poi possiamo parlare della fratellanza dei popoli e quello che vuoi, ma il punto è un altro.

Io non ho paura dell'ISIS, neanche avessero 500x uomini che ha oggi. Lo sai perché? Perché i nostri eserciti sono specializzati nel distruggere gli eserciti stranieri. Lo sai invece in cosa sono deboli? Sono deboli nel fronteggiare una guerriglia interna continuata. Quindi se la metti nel militare, è molto più pericoloso per l'Europa avere un centesimo di migranti con le idee salafite e pronti a prendere le armi in Europa che cento volte questi soldati fuori dall'Europa.

Far entrare milioni di persone (perché qui parliamo di milioni) in un continente in crisi è un problema. Anche solo attivare le strutture e il personale per tenere questi milioni di persone previa identificazione è un problema logistico non indifferente. Ma, a quanto pare, tutto è facile secondo te.

- - - Aggiornato - - -

:lock:

Esattamente che vorresti dire?

Viggio
22-01-16, 11:29
Però scusate un attimo raga, l' oggetto di cui parla Cima penso di averlo afferrato.
Lui finora ha affrontato il discorso Islam in generale, nelle sue sfaccettature, le varie deviazioni, gli aspetti storici e i pilastri dogmatici che i praticanti DOVREBBERO seguire
Parallelamente ha esposto il problema dei RIFUGIATI e dei MIGRANTI e della modalità con la quale DOVREBBERO essere gestiti...l ho visto prendere posizione sui salafiti e wahabiti.
Si continua a dargli addosso, ma in realtà la questione è che lui ha esposto le cose come IN TEORIA dovrebbe essere trattate, cosa che cozza contro la realtà dei vari stati e di come stanno REALMENTE (non) affrontando il problema, e li ha spesso ribadito come secondo lui la situazione dovrebbe essere gestita...cosa che però, ripeto, nella realtá non viene fatta...

Marlborough's
22-01-16, 11:35

Uno parte sostenendo che l'immigrazione è un fenomeno inarginabile, poi, parlando di immigrazione ben gestita, porta l'esempio della Svizzera.
E poi, dopo mille e più peripezie, salta fuori che è uno storico.

Un bel bombardamento dall'orbita previo decollo, si sparge il sale e poi, se proprio, si riparte.
Questo voglio dire.

ale#12
22-01-16, 11:55
Però scusate un attimo raga, l' oggetto di cui parla Cima penso di averlo afferrato.
Lui finora ha affrontato il discorso Islam in generale, nelle sue sfaccettature, le varie deviazioni, gli aspetti storici e i pilastri dogmatici che i praticanti DOVREBBERO seguire
Parallelamente ha esposto il problema dei RIFUGIATI e dei MIGRANTI e della modalità con la quale DOVREBBERO essere gestiti...l ho visto prendere posizione sui salafiti e wahabiti.
Si continua a dargli addosso, ma in realtà la questione è che lui ha esposto le cose come IN TEORIA dovrebbe essere trattate, cosa che cozza contro la realtà dei vari stati e di come stanno REALMENTE (non) affrontando il problema, e li ha spesso ribadito come secondo lui la situazione dovrebbe essere gestita...cosa che però, ripeto, nella realtá non viene fatta...

Mi sfugge però anche la controsoluzione.
Mandiamo in soffitta il diritto di asilo?

Edward Green
22-01-16, 11:58

Infatti qua secondo me è la classica confusione fra la teoria e la pratica.

Questa discussione mi ricorda tanto quelle con i comunisti che fra il comunismo predicato e il socialismo reale facevano una confusione assurda.

Però dato che viviamo in sistemi inefficienti, io tornerei alla pratica e a questa domanda di Jack: << Far entrare milioni di persone (perché qui parliamo di milioni) in un continente in crisi è un problema. Anche solo attivare le strutture e il personale per tenere questi milioni di persone previa identificazione è un problema logistico non indifferente. >>

Manu
22-01-16, 12:24

Questa discussione mi ricorda tanto quelle con i comunisti che fra il comunismo predicato e il socialismo reale facevano una confusione assurda.

Però dato che viviamo in sistemi inefficienti, io tornerei alla pratica e a questa domanda di Jack: << Far entrare milioni di persone (perché qui parliamo di milioni) in un continente in crisi è un problema. Anche solo attivare le strutture e il personale per tenere questi milioni di persone previa identificazione è un problema logistico non indifferente. >>
Questo perché sei un povero stronzo (come me, intendiamoci :asd: )... se tu fossi bene ammanicato e senza scrupoli staresti racimolando una marea di soldi. Roba da nuotare nelle monete, come zio Paperone.

Lo Zio
22-01-16, 13:59
http://video.corriere.it/imam-aggressioni-colonia-donne-svestite-un-profumo-che-istigava/cf0b2f88-c06b-11e5-a781-c1871777b86c

andiamo bene...

alberace
22-01-16, 14:00
seems legit :asd:

gmork
22-01-16, 14:02
http://video.corriere.it/imam-aggressioni-colonia-donne-svestite-un-profumo-che-istigava/cf0b2f88-c06b-11e5-a781-c1871777b86c

andiamo bene...

c'abbiamo gia' discusso su sta cosa :asd:

Lo Zio
22-01-16, 14:02
m'è sfuggito :bua:

Chiwaz
22-01-16, 14:48

Questo è corretto ed è pure legittimo, ovviamente.

Quello che però non si capisce è perché se si parla di Islam valgono la dottrina e i princìpi, mentre se si parla di Costituzione Italiana vale la realpolitik che la riduce ad una favoletta. Due pesi e due misure.

Jack
22-01-16, 16:21
E intanto nella "laica" Indonesia migliaia di persone "pledge alliance" all'Isis.

http://www.economist.com/news/asia/21688918-eastern-fringe-muslim-world-worries-about-islamic-states-influence-after-jakarta?fsrc=scn/fb/te/pe/ed/afterjakarta

gmork
22-01-16, 16:45
purtroppo con l'islam s'e' sempre sul filo del rasoio, e prima o dopo si finisce per caderci sopra.

cima99
22-01-16, 17:56
veramente l'articolo dice tutt'altro, ma vabbe' sara' la solita stampa crociata.
No assolutamente, non si tratta di stampa crociata. Una parte del mondo musulmano (mi pare che l'articolo non citi quali nazioni) non accetta esibizioni di simboli cristiani, così come ad esempio la Svizzera ha proibito per legge la possibilità di costruire minareti sul suo suolo. Quando si parla di marketing e brand, in questo caso, delle società hanno deciso di cambiare il loro simbolo sapendo che in alcune aree le vendite sarebbero crollate proprio in ragione di tale simbolo. Che sia una cosa stupida è ovvio, ma così come giustamente si esige che in casa altrui si rispettino le regole altrui, per stupide che siano, altrimenti si evita di varcarne la soglia; lo stesso deve valere all'opposto.
Faccio però presente che quando fu lanciata l'idea di tornare alla bandiera della Repubblica Svizzera istituita da Napoleone, a sostegno di questa associazione islamica vi erano diversi laici e atei. E in relazione a questo caso, le motivazioni addotte non erano il fastidio per in simbolo sacro nella bandiera nazionale, bensì il fatto che tale bandiera secondo loro non rappresenta la multiculturalità della società elvetica.

Vedi Cima, credo che molti si siano stancati di risponderti, dato che tu hai sempre deviato dalla discussione.

Negli ultimi post hai parlato di odio verso quasi 2 miliardi di musulmani e bla bla, Isis un pericolo e bla bla. Invece, quello che molti si chiedono attualmente in Europa, è perché dovremmo accettare altri immigrati provenienti da culture molto differenti, quando non siamo riusciti ad integrare neppure gli immigrati arrivati 3 generazioni fa. Il punto è tutto qui. Poi possiamo parlare della fratellanza dei popoli e quello che vuoi, ma il punto è un altro.

Io non ho paura dell'ISIS, neanche avessero 500x uomini che ha oggi. Lo sai perché? Perché i nostri eserciti sono specializzati nel distruggere gli eserciti stranieri. Lo sai invece in cosa sono deboli? Sono deboli nel fronteggiare una guerriglia interna continuata. Quindi se la metti nel militare, è molto più pericoloso per l'Europa avere un centesimo di migranti con le idee salafite e pronti a prendere le armi in Europa che cento volte questi soldati fuori dall'Europa.

Far entrare milioni di persone (perché qui parliamo di milioni) in un continente in crisi è un problema. Anche solo attivare le strutture e il personale per tenere questi milioni di persone previa identificazione è un problema logistico non indifferente. Ma, a quanto pare, tutto è facile secondo te.

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che ho intravisto tra le righe dei commenti di alcuni questa tela di fondo. Lieto di essermi sbagliato, se così non è
Comunque rispondo, anche se mi pareva di averlo fatto. Un solo Stato e forse la sola Europa non può gestire questi flussi. Non nella loro totalità. I profughi vanno accolti perché è un dovere internazionale, non un'opzione. Sul dove e come ricollocarli, si può discutere. Per i migranti che non hanno diritto d'asilo, invece, sono a favore di eventuali contingenti oppure di un blocco, come appunto succede in Svizzera (non è che entrano tutti eh, sono migliaia quelli che mensilmente sono respinti e son centinaia quelli che in un anno vengono allontanati dal paese per varie ragioni.)

Chiaramente le forze militari europee sono in grave difficoltà in un conflitto asimettrico, come ha dimostrato tutta la storia del XX secolo e oltre. Il punto però che ti sfugge, e che invece secondo me è cruciale, è che chiudendo le frontiere questi sedicenti jihadisti continuerebbero a crescere e che non si limiterebbero ad agire nelle aree extraeuropee. Se non possono entrare colpiscono turisti, aerei di linea, navi, e quant'altro. Che si fa? Si torna ai castelli?
Isis non lo sconfiggi solo con le armi ma, a parer mio, soprattutto togliendo a ISIS la possibilità di sfruttare il rancore per creare affiliati. Una volta abbastanza debole lo si può annientare

Uno parte sostenendo che l'immigrazione è un fenomeno inarginabile, poi, parlando di immigrazione ben gestita, porta l'esempio della Svizzera.
E poi, dopo mille e più peripezie, salta fuori che è uno storico.

Un bel bombardamento dall'orbita previo decollo, si sparge il sale e poi, se proprio, si riparte.
Questo voglio dire.
è inarginabile se il problema è scaricato su una decina di Stati. E si alimenta con più barriere metti. E l'esempio della Svizzera mi pare pertinente.

La teoria è diversa dalla pratica ovviamente. Ma se tu vuoi convincere un aspirante jihadista che sta facendo una cazzata devi metterlo sul piano teorico, perché è a quello che dice di appellarsi ISIS e chi per esso, non su quello pratico.

Sono contento che Viggio abbia compreso i miei punti, che siano o meno condivisibili. Almeno sono risultato comprensibile

gmork
22-01-16, 18:08
è tutto cosi' teorico e ideologico che a 'sto punto possiamo anche parlare di pace nel mondo e della cura del cancro.

Jack
22-01-16, 18:19
Vedo che ignori la parte che scotta, come fai da tanto.

Quando dici che ISIS ha ucciso più musulmani che altri, hai tenuto in conto gli yazidi massacrati? Senza parlare dei cristiani...

Come integri milioni di persone, quando hai già fallito a integrare milioni di persone su più generazioni?

Edward Green
22-01-16, 18:44
Un solo Stato e forse la sola Europa non può gestire questi flussi. Non nella loro totalità. I profughi vanno accolti perché è un dovere internazionale, non un'opzione. Sul dove e come ricollocarli, si può discutere.

A parte che le leggi internazionali possono diventare un opzione a livello pratico. Comunque discutiamone. Perchè a conti fatti nessun paese dirà: ""prego accogliamo centinaia di migliaia di profughi"". Fa conto che uno dei maggiori fautori dei casini (Usa), è già tanto se ne accoglierà 10.000...

Per i migranti che non hanno diritto d'asilo, invece, sono a favore di eventuali contingenti oppure di un blocco, come appunto succede in Svizzera (non è che entrano tutti eh, sono migliaia quelli che mensilmente sono respinti e son centinaia quelli che in un anno vengono allontanati dal paese per varie ragioni.)

Cosa intendi per blocchi? Come fai nella pratica a fermare i migranti? Come li rimpatri?

Che si fa? Si torna ai castelli?

Con calma, ma sta già succedendo. Ora stanno costruendo muri ovunque. :asd:

La teoria è diversa dalla pratica ovviamente. Ma se tu vuoi convincere un aspirante jihadista che sta facendo una cazzata devi metterlo sul piano teorico, perché è a quello che dice di appellarsi ISIS e chi per esso, non su quello pratico.

Condivido l'opinione che deve essere anche una guerra ideologica. Ma per quanto riguarda i migranti, permettere flussi di tale portata, favoriranno l'estremismo islamico e conseguente reazione delle forze estreme europee.

cima99
22-01-16, 18:48
è tutto cosi' teorico e ideologico che a 'sto punto possiamo anche parlare di pace nel mondo e della cura del cancro.
Vabbé, io ti ho spiegato l'importanza tra teorico e pratico in questo contesto. Se poi vuoi mandare a vacca la discussione, pazienza.

Vedo che ignori la parte che scotta, come fai da tanto.

Quando dici che ISIS ha ucciso più musulmani che altri, hai tenuto in conto gli yazidi massacrati? Senza parlare dei cristiani...

Come integri milioni di persone, quando hai già fallito a integrare milioni di persone su più generazioni?
Vedo che non puoi fare a meno di provocare, come fai da tanto. Vabbé ci sono già passato:D
Mi chiedi poi come fare a dire che ho ignorato questa parte quando:
a) Non abbiamo mai parlato di cifre, peraltro solo stimabili date le fonti frammentare e diversificate sull'argomento
b) Non abbiamo mai parlato degli yazidi.
Però riguardo agli yazidi che citi, nonostante la grande propaganda statunitense, sicuramente saprai che chi ha parato loro il culo nelle fasi calde della mattanza sono stati i curdi del Kurdistan curdo, e dovrebbero essere se non erro oggi per il 90% musulmani sunniti e per il 10% zoroastriani
c) Non i pare di aver detto che ISIS ha ucciso più musulmani che altri, ho detto e scritto nell'articolo che tanto schifi che gli obiettivi di Daesh sono primariamente in MedioOriente e primariamente contro altri musulmani, il che non vuol dire che secondariamente vi sono altri obiettivi. E, anzi, per l'impostazione del salafismo attuale, è ovvio che dopo essersi assicurati il Dar al Islam l'obiettivo sia il Dar al Harb. Comunque basta ascoltare i proclami di Al Baghdadi e leggiucchiarsi qualcosa in giro per constatare che non ho detto falsità, tutt'altro, Gli yazidi occupavano un territorio che interessava a Daesh e sono stati sterminati. Questa è la prassi di Daesh. Ma ciò non cambia il loro obiettivo primario, facilmente comprensibile sia dal lato dottrinale che pratico.
Spiegati pure sul presunto mancato inserimento di milioni di persone su più generazioni.

Jack
22-01-16, 18:58
Terza generazione dentro l'ISIS in massa?

Cioé tutto il tuo giro di parole era per dire che l'ISIS prima si sarebbe occupato dei territori dove si trova, per poi cercare di espandersi? Non sono necessari tanti studi, giusto teoria della guerra 101

Edit: comunque sei veramente fissato con quell'articolo, ne sei più fiero che io della mia tesi di dottorato :rotfl:

Viggio
22-01-16, 19:00
No assolutamente, non si tratta di stampa crociata. Una parte del mondo musulmano (mi pare che l'articolo non citi quali nazioni) non accetta esibizioni di simboli cristiani, così come ad esempio la Svizzera ha proibito per legge la possibilità di costruire minareti sul suo suolo. Quando si parla di marketing e brand, in questo caso, delle società hanno deciso di cambiare il loro simbolo sapendo che in alcune aree le vendite sarebbero crollate proprio in ragione di tale simbolo.

Tipo il Real Madrid che ha accettato di togliere la croce dalla corona sul suo stemma, per far sì che lo stesso fosse stampato sulle carte di credito da far circolare negli Emirati Arabi?

O tipo ancora che accettando 200 e.passa milioni di euro dal Qatar, o da qualcuno degli emirati per riparare lo stadio, ha accettato di non chiamarlo più Santiago Bernabeu?

Azathoth
22-01-16, 22:08
Ma come, siamo passati dal "Welcome refugees" a "Non possiamo accoglierli tutti, altrimenti ci destabilizzano"? :o
Tra parentesi i cristiani si lamentano (giustamente) dei massacri e delle discriminazioni a cui li sottopone l'islam, ma dimenticano che a suo tempo hanno somministrato quella stessa medicina ai pagani (penso a Ipazia, torturata e uccisa da dei terroristi cristiani, il cui ispiratore é stato pure fatto santo).

Nimahel
23-01-16, 10:00
Vi mostro un articolo molto controvero, che scommetto piacerà a pochi http://espresso.repubblica.it/affari/2016/01/18/news/all-europa-servono-piu-migranti-1.246967

Avevo già visto un documentario fatto dall'ex direttore di The Economist, Bill Emmott, che parlava della medesima situazione. Per riassumerlo, dice che la popolazione europea sta diventando sempre più vecchia e si fanno sempre meno figli (gli europei fanno pochissimi figli in tutte le nazioni). Di questo passo, già intorno al 2050 ci saranno più pensioni da pagare rispetto alle persone che lavorano per pagarle, e le prospettive non sono molto rosee. Paradossalmente, l'immigrazione è il modo più "semplice" di risolvere la faccenda, perché i migranti provengono da paesi dove la media di figli per famiglia è molto più alta, e permettendogli di insediarsi in europa potrebbero far invertire la tendenza.

So che la cosa non piacerà a molti ma purtroppo è così :asd: E stavolta non si parla di buonismo dell'"accogliamoli tutti" ma parliamo di economia.

Viggio
23-01-16, 10:03
mmmah....ma promuovere delle politiche che incoraggino la fertilità in Europa,magari investendo anche meno soldi di quelli che si spendono accogliendo i migranti no? così nel 2050, hai voglia se ci saranno i lavoratori!

Nimahel
23-01-16, 10:21
Guarda, non sono espertissimo di economia lo ammetto, ma se giornali come The Economist si sono interessati al problema, probabilmente significa che questa è la via più semplice a livello economico.
Gli europei sono in profonda crisi economica, spingere le famiglie a fare figli credo sia abbastanza arduo, sopratutto per fornirgli l'assistenza economica necessaria a farlo. E poi c'è il fattore culturale, in europa si fanno meno figli da un bel po' temo, quindi una campagna a favore della fertilità avrebbe grosse chance di fallimento temo.
O in ogni caso costa molto meno accogliere i migranti.

Tra l'altro non ho mai capito da dove è nata la psicosi dell' "invasione" dei migranti. L'europa è figlia di popolazioni migratorie dalla preistoria praticamente. Diverse razze e culture si sono mischiate nel corso dei secoli arrivando a quello che siamo oggi. Dove sta scritto che questa cosa è un punto d'arrivo? Ma soprattutto dove sta il problema? :asd:
Pensare che l'europa e la sua popolazione resterà questa per sempre mi sembra un po' miope come pensiero francamente...

gmork
23-01-16, 10:31
dipende tutto da che futuro si vuole. se vuoi un futuro alla cazzo va bene cosi', tirando dentro tutto quello che passa. se vuoi un futuro decente, A) attui serie politiche di incentivo e sostegno alla famiglia (che non sono solo 100 euro a figlio, eh) B) consenti una immigrazione controllata e regolata in base a precisi criteri di accoglienza, necessità e di capacità di integrazione sul territorio. ora indovinate una gestione incapace quale delle due scegliera'. ^^

l'europa è anche figlia della guerra continua da prima di roma a 60 anni fa ^^ e qua non si parla solo di popoli ma di religioni e quando le religioni si mischiano storicamente sono SEMPRE cazzi amari, prima o dopo.

iWin uLose
23-01-16, 10:34
Davvero, non ci avevamo pensato. Buttiamo dentro tanti begli immigrati, e il 45% di giovani italiani oggi disoccupati troverà lavoro, insieme a tutta la gioventù importata. Non è che ci saranno nuovi disoccupati che non pagheranno la pensione a nessuno, maggiori tensioni sociali, maggiore spesa per il welfare e magari qualche attentatino qua e là, non saremo mica così miopi da pensare ad uno scenario così improbabile.

Chiwaz
23-01-16, 11:03
Guarda, non sono espertissimo di economia lo ammetto, ma se giornali come The Economist si sono interessati al problema, probabilmente significa che questa è la via più semplice a livello economico.
Gli europei sono in profonda crisi economica, spingere le famiglie a fare figli credo sia abbastanza arduo, sopratutto per fornirgli l'assistenza economica necessaria a farlo. E poi c'è il fattore culturale, in europa si fanno meno figli da un bel po' temo, quindi una campagna a favore della fertilità avrebbe grosse chance di fallimento temo.
O in ogni caso costa molto meno accogliere i migranti.

Tra l'altro non ho mai capito da dove è nata la psicosi dell' "invasione" dei migranti. L'europa è figlia di popolazioni migratorie dalla preistoria praticamente. Diverse razze e culture si sono mischiate nel corso dei secoli arrivando a quello che siamo oggi. Dove sta scritto che questa cosa è un punto d'arrivo? Ma soprattutto dove sta il problema? :asd:
Pensare che l'europa e la sua popolazione resterà questa per sempre mi sembra un po' miope come pensiero francamente...

Ti rendi conto che stai dicendo: "mah, non so mica tanto della questione, ma se lo dice l' Economist allora bisogna fare così" ?

Jack
23-01-16, 11:11
Intanto bisognerebbe vedere i dati e rendersi conto che è veramente difficile prevedere il futuro a 35 anni da ora. Ceteris paribus sarà cosi, a non sappiamo se le cose resteranno uguali.

Io ho sempre un po' di scetticismo per risultati pubblicati senza controllo. Ancora di più quando l'ente che ha fatto l'analisi, UBS, non si è resa conto che stava sedendo su una bolla immobiliare che gli è scoppiata addosso, soprattutto una banca che durante la crisi finanziaria ha ricevuto più di dieci miliardi di dollari dal fondo sovrano di Singapore e da investitori anonimi del Medio Oriente.

Veramente vi fidereste di un'analisi di economia generale fatta da una banca che non si è resa neanche conto, qualche anno fa, che il loro modello di business faceva acqua da tutte le parti?

koba44
23-01-16, 15:44
tl;dr tutto il thread; mi limito a riprodurre qui il messaggio di Geert Wilders ai Turchi.

https://www.youtube.com/watch?v=Y5EoMdwkpgY

gmork
23-01-16, 15:49
erdogan si stara' cagando sotto.

koba44
23-01-16, 15:53
erdogan si stara' cagando sotto.
Direi di no, visto che la Turchia è alleato storico della Germania ed è la Germania a comandare.

Sono due nazioni che hanno molto in comune, in particolare i genocidi.

koba44
23-01-16, 16:48
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/arena-politica/2208203d1453386658-immigrazione-official-ii-img_20160121_144446.jpg

citizen5
23-01-16, 17:09
Quello che asserisci è una santa verità, ma bisogna pur dire che era il 415 dc, non c'erano i mezzi di comunicazione e il più edotto dei cristiani sapeva contare fino a 10. Che scusa hanno i Muslims al giorno d'oggi anno domini 2016 dc?

gmork
23-01-16, 17:16
sono nati 400 anni dopo. tra 200 anni avranno il loro illuminismo e tra 300 una cultura democratica slegata dalla fede. :asd:

Kraven VanHelsing
23-01-16, 17:48
sono nati 400 anni dopo. tra 200 anni avranno il loro illuminismo e tra 300 una cultura democratica slegata dalla fede. :asd:

Noi, nel frattempo, saremo polvere :asd:

Azathoth
23-01-16, 18:38
Buon Carnevale!
http://www.corriere.it/cronache/16_gennaio_23/a-carnevale-vestiti-piccolo-profugo-polverone-amazon-002bdab6-c1e5-11e5-b5ee-f9f31615caf8.shtml

Jack
23-01-16, 22:38
http://www.economist.com/news/europe/21688896-europe-and-home-angela-merkels-refugee-policy-being-blown-away-ill-wind?fsrc=scn/fb/te/pe/ed/allinwing

Ora l'Economist dice il contrario, cioé che l'80% dei siriani non potrà trovare lavoro, dato che la Germania ha bisogno di lavoratori ben educati. Ops.

gmork
24-01-16, 00:52
http://www.economist.com/news/europe/21688896-europe-and-home-angela-merkels-refugee-policy-being-blown-away-ill-wind?fsrc=scn/fb/te/pe/ed/allinwing

Ora l'Economist dice il contrario, cioé che l'80% dei siriani non potrà trovare lavoro, dato che la Germania ha bisogno di lavoratori ben educati. Ops.

è stato pubblicato un videomessaggio per la merkel

https://www.youtube.com/watch?v=-dkToz9JiIM

stuckmojo
24-01-16, 05:31

questo commento mi ha fatto pensare

EU states might confer a right to asylum somewhere - just not in an EU state. Rather (as Australia did with Malaysia), EU states will make a deal with a third (poorer, non-European) country to provide asylum (paid for with European funds) for all refugees that arrive in Europe. The third state will not only be compensated, but will also receive conditional development aid in exchange for such an agreement. This entirely fulfils Europe's humanitarian obligation (since refugees are sent to a safe place), whilst reducing the incentive for reaching Europe.

A good candidate state would be Egypt. Egypt, for instance, has a vast young population - with 85 million people and with 1.89 million babies born each year (2.7 times as many as in Germany, nearly half as many as in the whole EU), transferred refugees would be a demographic drop in the ocean in Egypt. Egypt speaks Arabic - the language of most refugees arriving in Europe, allowing for immediate employment and rapid integration (insofar as culture is a problem, Egypt shares much the same value spectrum as most Sunni Arab countries). Egypt has a powerful and stable government (now), with decent personal rights (though restricted political rights - that is just fine). Egypt's per capita GDP is just $3,300 and its cost of living is less than a tenth what it is in Western Europe - so it will be cheap for Europe to buy an Australia-Malaysia style agreement for Egyptian hosting of Europe-supported refugees.

http://data.un.org/Data.aspx?d=SOWC&f=inID%3A75

When almost all refugees arriving in Europe (whether registered or arrested in Greece, Bulgaria, Germany, Denmark or Ireland) are taken to a cell, held for a couple of days then forcibly boarded onto a flight to Egypt (and there given EU-funded accommodation, welfare and employment/ integration support), then few people will bother making the journey from Turkey to Europe. Unless they actually feel in some sort of danger...

If "asylum in Egypt" (or in Morocco, or in Nigeria, or in Vietnam) becomes the normal European policy viz-a-viz refugees that travel over third states to reach Europe (with some scope for discretion in individual cases), then the refugee crisis will be over. The mass migration will cease to be a continuum (destined to destroy civil society & liberal democracies in Europe, should it continue) and instead become a mere (concluded) historic event.

koba44
24-01-16, 07:54
Delocalizziamo già tutto, perchė non improfughi.

Inviato col mio Tablet da 68€

Azathoth
24-01-16, 08:52
Ci siamo presi un milione di rumeni (almeno in base alle statistiche linkate alcuni post prima), quindi loro possono prendersi un milione di profughi.

Nimahel
24-01-16, 11:23
Immaginavo che avrei scatenato malumori, vediamo un po' di rispondere a tutti :asd:

dipende tutto da che futuro si vuole. se vuoi un futuro alla cazzo va bene cosi', tirando dentro tutto quello che passa. se vuoi un futuro decente, A) attui serie politiche di incentivo e sostegno alla famiglia (che non sono solo 100 euro a figlio, eh) B) consenti una immigrazione controllata e regolata in base a precisi criteri di accoglienza, necessità e di capacità di integrazione sul territorio. ora indovinate una gestione incapace quale delle due scegliera'. ^^

l'europa è anche figlia della guerra continua da prima di roma a 60 anni fa ^^ e qua non si parla solo di popoli ma di religioni e quando le religioni si mischiano storicamente sono SEMPRE cazzi amari, prima o dopo.

Ma infatti non ho mai scritto che bisogna fare entrare tutti indiscriminatamente, e non credo proprio lo abbia detto nemmeno il documentario. Le politiche per incentivare le persone a fare i figli credo siano tra le cose più difficili da attuare, perché non si parla solo di soldi, ma si parla della vita delle persone. Su internet girava un simpatico spot danese per incentivare la danimarca a figliare di più, ma non mi pare abbia avuto il risultato sperato, continua ad essere uno dei paesi europei dove si fanno meno figli.

Davvero, non ci avevamo pensato. Buttiamo dentro tanti begli immigrati, e il 45% di giovani italiani oggi disoccupati troverà lavoro, insieme a tutta la gioventù importata. Non è che ci saranno nuovi disoccupati che non pagheranno la pensione a nessuno, maggiori tensioni sociali, maggiore spesa per il welfare e magari qualche attentatino qua e là, non saremo mica così miopi da pensare ad uno scenario così improbabile.

Non penso tu abbia perso tempo a leggere l'articolo, perché altrimenti non mi verresti a parlare solo dell'italia. Tra l'altro gli immigrati ad oggi fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare, perché siamo troppo snob per certe cose. Io penso che una buona parte della disoccupazione italiana è dovuta al fatto che ai giovani italiani gli pesa enormemente il culo e non vogliono sporcarsi le mani. Se non ci fossero gli immigrati che fanno questi lavori e dovremmo farli noi non oso pensare a che casino succederebbe :rotfl:

Ti rendi conto che stai dicendo: "mah, non so mica tanto della questione, ma se lo dice l' Economist allora bisogna fare così" ?

Tu invece ce l'hai la laurea in economia? O magari in sociologia o scienze politiche visto che ti permetti di commentare la faccenda? :asd: In tal caso dammi il tuo parere argomentato sull'articolo e me lo leggerò più che volentieri. :)
Leggo molti articoli pro e contro sulla questione, questo mi è piaciuto perché conosco il giornalista e mi piace quello che scrive, e inoltre perché The Economist è super partes, non guadagna nulla a parlare bene o male della questione.

Intanto bisognerebbe vedere i dati e rendersi conto che è veramente difficile prevedere il futuro a 35 anni da ora. Ceteris paribus sarà cosi, a non sappiamo se le cose resteranno uguali.

Io ho sempre un po' di scetticismo per risultati pubblicati senza controllo. Ancora di più quando l'ente che ha fatto l'analisi, UBS, non si è resa conto che stava sedendo su una bolla immobiliare che gli è scoppiata addosso, soprattutto una banca che durante la crisi finanziaria ha ricevuto più di dieci miliardi di dollari dal fondo sovrano di Singapore e da investitori anonimi del Medio Oriente.

Veramente vi fidereste di un'analisi di economia generale fatta da una banca che non si è resa neanche conto, qualche anno fa, che il loro modello di business faceva acqua da tutte le parti?

E' un'analisi e come tale va presa. Non hanno sicuramente la palla di vetro. La cosa che apprezzo è che prima di essere fatta anche da UBS ci ha lavorato questo Bill Emmott, che come ho scritto prima non penso trarrebbe vantaggio dal supportare questa causa. Sulla UBS potrei avere dei dubbi, ma staremo a vedere.

Comunque per concludere: non ho mai scritto che è la soluzione al problema, ma solo che è un'analisi interessante perché affronta la questione da un altro punto di vista, e partendo dal presupposto che pensare di poter fermare al 100% un flusso migratorio così consistente è abbastanza utopistico. Soprattutto se l'europa continua a non avere un'opinione comune sulla questione, non si arriva da nessuna parte.
E lo ripeto visto che a qualcuno non entra in testa, non ho mai pensato né scritto che debbano entrare tutti e senza controlli!
La cosa assurda è che appena si parla di immigrati la gente perde la testa, o sono tutti avvelenati contro o sono tutti buonisti a favore a favore :boh2:

La Germania è diventata veramente poco affidabile con le sue posizioni verso i migranti che cambia 2 volte alla settimana... secondo me adesso fanno uscire queste notizie perché si vogliono sbolognare al più presto la questione profughi (che sta devastando l'integrità dell'unione europea) ed appiopparli alla Turchia come da (vergognosi) accordi fatti.
Sapevo già che la Germania avesse carenza di professionisti in alcuni settori, ma non crederò mai che siano a posto con la forza lavoro a basso costo che molti migranti le darebbero :asd:

EU states might confer a right to asylum somewhere - just not in an EU state. Rather (as Australia did with Malaysia), EU states will make a deal with a third (poorer, non-European) country to provide asylum (paid for with European funds) for all refugees that arrive in Europe. The third state will not only be compensated, but will also receive conditional development aid in exchange for such an agreement. This entirely fulfils Europe's humanitarian obligation (since refugees are sent to a safe place), whilst reducing the incentive for reaching Europe.

A good candidate state would be Egypt. Egypt, for instance, has a vast young population - with 85 million people and with 1.89 million babies born each year (2.7 times as many as in Germany, nearly half as many as in the whole EU), transferred refugees would be a demographic drop in the ocean in Egypt. Egypt speaks Arabic - the language of most refugees arriving in Europe, allowing for immediate employment and rapid integration (insofar as culture is a problem, Egypt shares much the same value spectrum as most Sunni Arab countries). Egypt has a powerful and stable government (now), with decent personal rights (though restricted political rights - that is just fine). Egypt's per capita GDP is just $3,300 and its cost of living is less than a tenth what it is in Western Europe - so it will be cheap for Europe to buy an Australia-Malaysia style agreement for Egyptian hosting of Europe-supported refugees.

http://data.un.org/Data.aspx?d=SOWC&f=inID%3A75

When almost all refugees arriving in Europe (whether registered or arrested in Greece, Bulgaria, Germany, Denmark or Ireland) are taken to a cell, held for a couple of days then forcibly boarded onto a flight to Egypt (and there given EU-funded accommodation, welfare and employment/ integration support), then few people will bother making the journey from Turkey to Europe. Unless they actually feel in some sort of danger...

If "asylum in Egypt" (or in Morocco, or in Nigeria, or in Vietnam) becomes the normal European policy viz-a-viz refugees that travel over third states to reach Europe (with some scope for discretion in individual cases), then the refugee crisis will be over. The mass migration will cease to be a continuum (destined to destroy civil society & liberal democracies in Europe, should it continue) and instead become a mere (concluded) historic event.

Questo è molto interessante... l'europa dovrebbe provare a coinvolgere anche stati extra UE, se funzionasse. L'unico mio dubbio è che l'egitto è in preda a troppe instabilità politiche per farci degli accordi duraturi...

Marlborough's
24-01-16, 12:12
Buon Carnevale!
http://www.corriere.it/cronache/16_gennaio_23/a-carnevale-vestiti-piccolo-profugo-polverone-amazon-002bdab6-c1e5-11e5-b5ee-f9f31615caf8.shtml

Marlborough's
24-01-16, 12:22
Ci siamo presi un milione di rumeni (almeno in base alle statistiche linkate alcuni post prima), quindi loro possono prendersi un milione di profughi.

Il problema di fondo, pero', è sempre lo stesso: i non profughi chi se li prende?
E chi(:fag:) se li prende, sarà in grado di procedere con i rimpatri?
(:spy:)

(for the lulz)Se non ho capito male, la Svezia(già si sono sentiti i poveri idiots di casa nostra: "uhh, ehh, ihh, loro si'-ih") quest'anno ha accolto circa 100k (veri)profughi, ma ha anche fatto intendere in maniera chiara et limpida di aver svolto il proprio compito e di ritenersi d'ora in avanti "a posto cosi'".
A tempo indeterminato.

koba44
24-01-16, 12:53
Questa gente pensa di essere sbarcata a Pornolandia:

http://media.breitbart.com/media/2016/01/swimming-pool-2-640x480.jpg
A German swimming bath has banned migrants from entering the premises after a group of men went on an obscene rampage, laughing in the faces of pool staff when challenged about their grotesque behaviour.

A group of migrant men and women were caught on security camera at the Johannisbad baths in Zwickau, Saxony engaging in unacceptable behaviour, including masturbating into the jacuzzi. In separate incidents other groups of migrants were caught “contaminating” the children’t training pool by “emptying their bowels in the water”, and sexually assaulting other bathers, reports Bild.

Fonte originale: http://www.bild.de/regional/chemnitz/fluechtling/fluechtling-onaniert-in-schwimmhalle-44254848.bild.html

iWin uLose
24-01-16, 12:59
Non penso tu abbia perso tempo a leggere l'articolo, perché altrimenti non mi verresti a parlare solo dell'italia. Tra l'altro gli immigrati ad oggi fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare, perché siamo troppo snob per certe cose. Io penso che una buona parte della disoccupazione italiana è dovuta al fatto che ai giovani italiani gli pesa enormemente il culo e non vogliono sporcarsi le mani. Se non ci fossero gli immigrati che fanno questi lavori e dovremmo farli noi non oso pensare a che casino succederebbe :rotfl:
Non penso tu abbia perso tempo a leggere tutto il thread in cui sei entrato, altrimenti non avresti ripetuto cose già dette da un altro utente e rifatto obiezioni alle quali ho già risposto :boh2:

- - - Aggiornato - - -

(for the lulz)Se non ho capito male, la Svezia(già si sono sentiti i poveri idiots di casa nostra: "uhh, ehh, ihh, loro si'-ih") quest'anno ha accolto circa 100k (veri)profughi, ma ha anche fatto intendere in maniera chiara et limpida di aver svolto il proprio compito e di ritenersi d'ora in avanti "a posto cosi'".
A tempo indeterminato.
Ma infatti chi parla di ondate inarrestabili e fenomeni epocali, non ha ancora capito che invece c'è un limite, e che è molto più resistente quel limite di tutte le ondate.

Edward Green
24-01-16, 13:30
Ma infatti non ho mai scritto che bisogna fare entrare tutti indiscriminatamente, e non credo proprio lo abbia detto nemmeno il documentario. Le politiche per incentivare le persone a fare i figli credo siano tra le cose più difficili da attuare, perché non si parla solo di soldi, ma si parla della vita delle persone. Su internet girava un simpatico spot danese per incentivare la danimarca a figliare di più, ma non mi pare abbia avuto il risultato sperato, continua ad essere uno dei paesi europei dove si fanno meno figli.

Vero. Infatti anche gli immigrati dopo un pò tendono a fare meno figli. Ma questo non vuol dire non provarci. L'Italia è penultima come investimento sulle politiche familiari...

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12592236_912523268796116_890460699757796222_n.jpg? oh=4de0463b6c3358b81ae2e6ad51e1fd10&oe=57023D45

Tu sei rimasto indietro al 2006. E' vero che ci sono tanti italiani snob, ma allo stesso tempo ci sono quelli che si massacrano in condizioni precarie per pochi € all'ora. Poco tempo una bracciante italiana è morta e guadagnava 3 € all'ora. Roba da 1800.

Leggo molti articoli pro e contro sulla questione, questo mi è piaciuto perché conosco il giornalista e mi piace quello che scrive, e inoltre perché The Economist è super partes, non guadagna nulla a parlare bene o male della questione.

Mi sa che non conosci molto bene l'Economist. :asd: Mi ricordo certi articoli sull'Italia di un pessimo... :asd:

Non esistono giornali super-partes. Semmai esistono giornalisti validi e meno validi.

Comunque per concludere: non ho mai scritto che è la soluzione al problema, ma solo che è un'analisi interessante perché affronta la questione da un altro punto di vista, e partendo dal presupposto che pensare di poter fermare al 100% un flusso migratorio così consistente è abbastanza utopistico.

Alle condizioni attuali è vero che non è possibile fermare i flussi. Ma cambiando alcune cose, si.

Il fatto è che tutte le teorie economiche o analisi, come quelle partorite dall'Ubs, tendono a vedere solo il lato economico, dimenticandosi delle implicazioni sociali, culturali e politiche, che inevitabilmente avranno riflessi sull'economia. E' per questo che dopo anni son giunto alla conclusione che un bel pò di economisti e analisti finanziari alla fine sono solo degli ottusi imbecilli :asd:

Nimahel
24-01-16, 13:44
Non voglio commentare il discorso della bracciante morta perché finiremmo nel populismo più becero. Per il lavoro non dovrebbe morire nessuno, italiano o meno. Poi non so magari a roma è diverso ma vedo un sacco di gente che si lamenta ma alla fine non ha tutta sta voglia di lavorare :asd: gli italiani sono paraculi come pochi, altro che fermo al 2006...

Gli articoli che ho letto del The economist sull'Italia mi sono sempre piaciuti. Ma qui temo che sconfiniamo off topic, per me l'Italia non ha speranze quindi solitamente mi trovo d'accordo con articoli che la distruggono.

L'unico modo vero di fermare i flussi sarebbe smettere di fare la guerra in medio oriente e fargli risolvere da soli i loro problemi invece di portargli la democrazia :asd: ma siccome tutta l'Europa va dietro come un cagnolino all'imperialismo americano con la scusa della nato, ad oggi ci ritroviamo a parlare di come mettere le toppe. Il problema è troppo grande e coinvolge troppi strati sociali, come giustamente hai fatto notare tu dicendo tu che gli economisti e gli analisti finanziari sono degli ottusi e purtroppo ci mettono bocca.

Azathoth
24-01-16, 13:54
Adesso stanno ipotizzando di bloccare tutti i migranti in Grecia, roba che fino ad alcuni mesi fa era improponibile: il problema é che giá abbiamo delle grosse difficoltá ad integrare gli immigrati europei (rom, rumeni e slavi) per non parlare dei musulmani autoctoni, figuriamoci gestire milioni di persone provenienti dai paesi sottosviluppati.

Nimahel
24-01-16, 14:06
L'immigrazione purtroppo è un problema globale e massacrante da gestire bene... basta guardare anche gli stati uniti con il messico, nonostante tutti i controlli, la recinzione che li separa, le pattuglie h24, il deserto, hanno comunque un sacco di immigrati illegali messicani. E i messicani sicuramente arrivano in gruppi molto più ristretti di tutti quelli che stanno arrivando in europa

Edward Green
24-01-16, 14:07
Gli articoli che ho letto del The economist sull'Italia mi sono sempre piaciuti. Ma qui temo che sconfiniamo off topic, per me l'Italia non ha speranze quindi solitamente mi trovo d'accordo con articoli che la distruggono. .

Sei espatriato all'estero?

Nimahel
24-01-16, 14:15
Sei espatriato all'estero?

No ma non vedo cosa c'entri con quello che hai quotato :look:

Viggio
24-01-16, 14:19
Alla fine l idea di mandarli in Egitto non é male...e proprio perchè non è male, non si farà mai...

Edward Green
24-01-16, 14:20
No ma non vedo cosa c'entri con quello che hai quotato :look:

Di solito quelli che affermano questo:
per me l'Italia non ha speranze quindi solitamente mi trovo d'accordo con articoli che la distruggono. sono gente incazzata con la terra natia che è scappata all'estero.

Ma dato che vivi ancora qua, dovrebbe essere tuo interesse evitare la distruzione della tua comunità. A meno che non sei masochista :asd:

Nimahel
24-01-16, 14:21
Di solito quelli che affermano questo: sono gente incazzata con la terra natia che è scappata all'estero.

Ma dato che vivi ancora qua, dovrebbe essere tuo interesse evitare la distruzione della tua comunità. A meno che non sei masochista :asd:

In parte hai ragione :asd:
Non voglio stare a discutere della mia vita privata, ma diciamo che ci ho provato ma per una serie di motivi (anche affettivi) ho lasciato perdere, quindi sì penso di essere masochista :asd:
Diciamo che sto meno peggio di molti miei coetanei, ma penso di trovarmi in questa situazione per puro culo, e non faccio altro che lamentarmi come un 80enne che guarda i cantieri :asd:

killabei
24-01-16, 15:03
L'immigrazione purtroppo è un problema globale e massacrante da gestire bene... basta guardare anche gli stati uniti con il messico, nonostante tutti i controlli, la recinzione che li separa, le pattuglie h24, il deserto, hanno comunque un sacco di immigrati illegali messicani. E i messicani sicuramente arrivano in gruppi molto più ristretti di tutti quelli che stanno arrivando in europa

Piu che altro non si decidono a deportarli tutti e 12 milioni, come fece Eisenhower (con un milione) con la sua operazione Wetback.

iWin uLose
24-01-16, 16:12
L'unico modo vero di fermare i flussi sarebbe smettere di fare la guerra in medio oriente e fargli risolvere da soli i loro problemi invece di portargli la democrazia
Eh già perché prima l'Africa era un giardino di fiori e i problemi tra di loro se li risolvevano a canasta, la guerra l'hanno inventata in Europa.

Nimahel
24-01-16, 16:39
Eh già perché prima l'Africa era un giardino di fiori e i problemi tra di loro se li risolvevano a canasta, la guerra l'hanno inventata in Europa.

Infatti in Libia e Iraq stavano malissimo come oggi, quando c'erano Gheddafi e Saddam no? Stessa cosa proprio :asd:

iWin uLose
24-01-16, 18:00
Infatti in Libia e Iraq stavano malissimo come oggi, quando c'erano Gheddafi e Saddam no? Stessa cosa proprio :asd:
Si stava da dio in quei posti, pullava di turisti. Bastava evitare il gas nervino ed era tutta una passeggiata di salute. Tra l'altro erano dittatori con proprio niente a che fare con Francia e USA, tutti venuti su dai tornei di ramino al baretto di Al Bris'colari :lul:

Nimahel
24-01-16, 18:20
Si stava da dio in quei posti, pullava di turisti. Bastava evitare il gas nervino ed era tutta una passeggiata di salute. Tra l'altro erano dittatori con proprio niente a che fare con Francia e USA, tutti venuti su dai tornei di ramino al baretto di Al Bris'colari :lul:

Ok e vuoi paragonare tutto ciò all'isis e ai bombardamenti a tappeto, città rase al suolo, e terroristi che controllano parte del territorio? I milioni di siriani che si sono riversati in europa scappano solo da Assad no? Ma per piacere :asd:
Allora perché non succede lo stesso anche con l'Iran, pure là c'è una dittatura iper repressiva, eppure non abbiamo ondate di profughi iraniani :asd:
Tra l'altro ti sei risposto implicitamente da solo: le dittature erano appunto appoggiate da Francia e Usa, e quando hanno terminato la loro utilità sono stati eliminati con una bella campagna militare devastando completamente i loro paesi e la popolazione.

Manu
24-01-16, 18:28
Grossomodo è quello che avevo proposto io qualche post fa. Io avevo scritto Macedonia, Turchia e Giordania, ma il concetto è quello.

koba44
24-01-16, 18:36
Ok e vuoi paragonare tutto ciò all'isis e ai bombardamenti a tappeto, città rase al suolo, e terroristi che controllano parte del territorio? I milioni di siriani che si sono riversati in europa scappano solo da Assad no? Ma per piacere :asd:
Allora perché non succede lo stesso anche con l'Iran, pure là c'è una dittatura iper repressiva, eppure non abbiamo ondate di profughi iraniani :asd:
Tra l'altro ti sei risposto implicitamente da solo: le dittature erano appunto appoggiate da Francia e Usa, e quando hanno terminato la loro utilità sono stati eliminati con una bella campagna militare devastando completamente i loro paesi e la popolazione.
Francia e USA!?

Ma se i francesi ci hanno buttato giù un aereo civili pur di far fuori Gheddafi. Gli USA li hanno bombardati di brutto. La Libia era fra i non allineati insieme alla Yugo.

In Libia stavano bene, lo dicevano tutti gli indicatori di sviluppo, avevano 4000 permessi di soggiorno per l'Italia a loro esplicitamente riservati per studio/lavoro.

Azathoth
24-01-16, 19:14
Intanto a Calais la situazione é sempre piú senza controllo: http://www.repubblica.it/esteri/2016/01/24/news/immigrazione_calais_trasportatori_britannici_chied ono_esercito-131947320/

Nimahel
24-01-16, 19:16
La Francia come molti altri paesi occidentali ha appoggiato Gheddafi fin quando esattamente come hai detto tu hanno decretato che Gheddafi non gli serviva più e di lì l'attacco. Intendevo solo questo visto che è stata a guida della coalizione che ha bombardato la Libia. Per tutto il resto sono d'accordo con te. Non stavamo bene con la dittatura ma stavano meglio di adesso.

Azathoth
24-01-16, 19:49
Va detto anche che é cambiato l'approccio bellico occidentale: prima non c'erano troppi problemi ad occupare per anni i paesi conquistati, adesso si tende solo a bombardare coinvolgendo il meno possibile le forze di terra, a meno che non appartengano alle popolazioni locali alleate.

Nimahel
24-01-16, 21:32
È vero anche se ho letto su più fronti che l'isis sarebbe stato un fenomeno più facilmente affrontabile e contenibile se ci fossero delle truppe di terra a combatterlo... Ma vai un po' a capire quale sarebbe il male minore in una situazione così ingarbugliata...

killabei
24-01-16, 22:07
Intanto a Calais la situazione é sempre piú senza controllo: http://www.repubblica.it/esteri/2016/01/24/news/immigrazione_calais_trasportatori_britannici_chied ono_esercito-131947320/

Intanto Soros ha detto che , secondo lui, architetto del Progressismo odierno, l'Europa rischia il collasso

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=14052

gmork
24-01-16, 22:49
ok sta ufficialmente macchinando qualche speculazione sulle nostre spalle :bua:

iWin uLose
25-01-16, 10:33
Quindi stai dicendo che le ci vogliono dittature appoggiate dagli stati occidentali per tenere a bada quella gente, esattamente il contario di quanto hai asserito pochi post sopra, niente male come giravolta :lol:

Comunque l'Africa non ha iniziato ad esistere da qualche decennio, laggiù si sono sempre ammazzati come dappertutto fin dalla notte dei tempi e soprattutto da ben prima di qualsiasi intevento europeo. Se le migrazioni ci sono oggi e le guerre ci sono sempre state, è evidente che le motivazioni sono da ricercare altrove.

Nimahel
25-01-16, 10:46
No, sto dicendo che le dittature che avevano (appoggiate o meno che siano) non hanno creato i flussi migratori di massa che vediamo adesso.

L'africa è sempre esistita e le guerre ci sono sempre state, ma qua non stiamo parlando di pace nel mondo ma di immigrazione di massa. Se i numeri fossero inferiori a quelli pre 2001 non esisterebbe nemmeno questo thread.
Comunque se proprio avessimo voluto evitare anche le dittature appoggiate, probabilmente ci dovremmo spostare a prima del colonialismo, ma qui stiamo andando veramente off topic :)

iWin uLose
25-01-16, 10:57
No, sto dicendo che le dittature che avevano (appoggiate o meno che siano) non hanno creato i flussi migratori di massa che vediamo adesso.
Già, in compenso ai tempi di Gheddafi la stessa gente che ora dice che la colpa è degli occidentali che fanno le guerre se la prendeva con gli occidentali perché complici dei sistemi troppo spicci per bloccare i barconi :roll:

L'africa è sempre esistita e le guerre ci sono sempre state, ma qua non stiamo parlando di pace nel mondo ma di immigrazione di massa. Se i numeri fossero inferiori a quelli pre 2001 non esisterebbe nemmeno questo thread.
Comunque se proprio avessimo voluto evitare anche le dittature appoggiate, probabilmente ci dovremmo spostare a prima del colonialismo, ma qui stiamo andando veramente off topic :)
Guarda che la pace nel mondo l'hai tirata fuori tu, sostenendo che questi emigrano per colpa delle guerre scatenate dagli occidentali. Invece le guerre le hanno sempre sapute fare benissimo anche da soli, e se non emigravano era per altri motivi.

killabei
25-01-16, 11:11
Amen, anche Assad aveva prigioni militari tremende per gli oppositori del regime.

Quello che noi occidentali non capiremo mai è che in Medioriente, per tenere l'ordine, servono regimi crudeli.

Eppure noi pensiamo di andar li a fare i comodi nostri , distruggendo equilibri pre-esistenti e creando caos. Senza sapere se quel caos creerà un equilibrio piu favorevole alla nostra visione del mondo. Per ora è stato il contrario.

Nimahel
25-01-16, 11:28
Amen, anche Assad aveva prigioni militari tremende per gli oppositori del regime.

Quello che noi occidentali non capiremo mai è che in Medioriente, per tenere l'ordine, servono regimi crudeli.

Eppure noi pensiamo di andar li a fare i comodi nostri , distruggendo equilibri pre-esistenti e creando caos. Senza sapere se quel caos creerà un equilibrio piu favorevole alla nostra visione del mondo. Per ora è stato il contrario.

Esatto, hai riassunto completamente il mio pensiero. E con questo concludo perché mi sembra che la discussione sia arrivata ad un punto morto

koba44
25-01-16, 12:22
Forse non sono stato chiaro prima: ce consideriamo la situazione sociale, in Libia sotto la dittatura di stampo socialista di Gheddafi i Libici stavano non bene ma benissimo. Basta vedere il PIL pro-capite, il livello di istruzione ed altro (trovate tutto su Wiki o cia.gov). I Libici non emigravano e non emigrano mentre i vicini Tunisini ed Egiziani sì.

Gheddafi era un Buon Samaritano? No, ma per lo meno non ha reso la Libia una cleptocrazia ed ha in qualche modo condiviso gli introiti degli idrocarburi con la popolazione.

Gheddafi ha avuto il supporto dell'Unione Sovietica (non dimenticate che esisteva) ma la Libia era un paese NON ALLINEATO (anche questo termine dimenticato).

http://www.lettera43.it/upload/images/08_2011/l43-muammar-gheddafi-110823203424_big.jpg

Toh, c'è anche il filmetto:

https://www.youtube.com/watch?v=GaRxfop1y8c

Chiwaz
25-01-16, 14:20
Tu invece ce l'hai la laurea in economia? O magari in sociologia o scienze politiche visto che ti permetti di commentare la faccenda? :asd: In tal caso dammi il tuo parere argomentato sull'articolo e me lo leggerò più che volentieri. :)

Grazie, non ridevo così da parecchio tempo.

Comunque, ho una laurea triennale in ingegneria meccanica e questa fa sì che purtroppo io tragga conclusioni dopo aver osservato la realtà, non leggo opinioni e, se mi piacciono, adatto la realtà ad esse.

Aumentare il flusso di immigrati giovani ha senso se ci sono posizioni lavorative da coprire, se non ci sono sono soltanto un costo che si esprime a livello sociale e penale. E questo senza nemmeno prendere in considerazione sfaccettature come questa:

"Abdullah Alsoaan, a 51-year-old dentist from Deir Ezzour in eastern Syria, said he came to Germany 10 months ago with the help of the United Nations to receive treatment for complications of diabetes. Now he is waiting for a new passport to return to the 10 children he left behind in Syria. The reason: After seeing teenagers kissing in public, he said he couldn’t raise his daughters here. “The problem isn’t with the Germans or Germany, people are very nice,” said Mr. Alsoaan. “But they have their way of living their lives and we have ours.”

http://www.wsj.com/articles/some-migrants-in-germany-want-to-go-home-1453672274?mod=e2fb

In altre parole, meglio le bombe e il diabete che i ragazzini che limonano per strada :asd:

- - - Aggiornato - - -

Quindi stai dicendo che le ci vogliono dittature appoggiate dagli stati occidentali per tenere a bada quella gente, esattamente il contario di quanto hai asserito pochi post sopra, niente male come giravolta :lol:

Comunque l'Africa non ha iniziato ad esistere da qualche decennio, laggiù si sono sempre ammazzati come dappertutto fin dalla notte dei tempi e soprattutto da ben prima di qualsiasi intevento europeo. Se le migrazioni ci sono oggi e le guerre ci sono sempre state, è evidente che le motivazioni sono da ricercare altrove.

Basta vedere cosa è successo quando è venuto a cadere il dittatore laico.
Le tribù islamiche hanno ripreso ad ammazzarsi tra loro, instaurando la Sharia. Risultato: milioni di persone che scappano.

Stanno proprio meglio di prima.

battlerossi
25-01-16, 14:33
Sono sempre nel mio cuore sti crucchi <3

http://www.corriere.it/esteri/16_gennaio_25/schengen-migranti-vertice-ue-nessun-piano-escludere-grecia-9f1fbce4-c359-11e5-b326-365a9a1e3b10.shtml

Edward Green
25-01-16, 14:43
Sono sempre nel mio cuore sti crucchi <3

http://www.corriere.it/esteri/16_gennaio_25/schengen-migranti-vertice-ue-nessun-piano-escludere-grecia-9f1fbce4-c359-11e5-b326-365a9a1e3b10.shtml

Immagino che nessuno abbia detto alla Merkel che è stata una cretina ad aprire le frontiere :asd:

Azathoth
25-01-16, 14:48
Quando ho letto che volevano bloccare Shengen per la Grecia, mi é venuto il dubbio di essere finito su J4S. :smug:

iWin uLose
25-01-16, 14:52
Basta vedere cosa è successo quando è venuto a cadere il dittatore laico.
Le tribù islamiche hanno ripreso ad ammazzarsi tra loro, instaurando la Sharia. Risultato: milioni di persone che scappano.

Stanno proprio meglio di prima.
Eh ma è colpa degli occidentali quando ce li mettono, i dittatori, e anche quando li tolgono di mezzo.

Insomma, l'assunto è sempre lo stesso: la colpa è sempre nostra e dobbiamo fare entrare chiunque. Speriamo che anche i più ottusi alla fine si rendano conto che a forza di creare tensioni sociali ad un certo punto la corda si spezza.

Toti: "Basta tollerare l'illegalità, più sicurezza sulle strade"

Ubriaco e drogato uccide pedone,

manifestazione di protesta a Certosa

GENOVA - Manifestazione spontanea di cittadini con blocco stradale in via Canepari sul punto dove stamane un 35enne ecuadoriano ubriaco e drogato ha travolto e ucciso Giuseppe Buttaro, 59 anni, fermo sul marciapiede ad aspettare il bus.

A bloccare la strada, secondo i Vigili Urbani, c'erano circa duecento persone. La protesta è scattata alle 18,15 e ha costretto i vigili urbani a deviare il traffico. Lo sbarramento ha creato disagi alla viabilità della Valpolcevera (foto da Facebook).

"Non ci spostiamo di qua se non arriva il sindaco di Genova" avevano gridato i manifestanti ai vigili urbani. Sul posto anche pattuglie dei carabinieri. I residenti protestano contro l'elevato numero di incidenti e risse provocati nei fine settimana dagli immigrati della comunità sudamericana ubriachi. In settimana si pensa di organizzare una fiaccolata per la quale i cittadini richiedono la presenza di Marco Doria.

LA TRAGEDIA - Morire alla fermata dell'autobus travolti da un'auto fuori controllo: è successo in via Canepari, quartiere genovese di Certosa, dove un uomo ubriaco e drogato alla guida ha perso il controllo della vettura colpendo in pieno Giuseppe Buttaro, ex finanziere di 59 anni. Inutile l'intervento del 118: il pedone è deceduto quasi subito per le ferite riportate.

La tragedia si è consumata in pochi istanti. Alla guida dell'auto-killer c'era un operaio ecuadoriano di 35 anni, Jorge Wilson Cevallos Valverde, residente a Genova in zona Marassi. È stato arrestato e portato in carcere a Marassi, ed è indagato per omicidio colposo. Sottoposto a esami da parte della polizia, è risultato positivo sia all'acol test sia alle sostanze stupefacenti. Nel sangue aveva tracce di cocaina e alcol in concentrazione superiore al consentito. Stava tornando da una notte brava, una "fiesta" a base di birra e coca.

Alcuni pedoni hanno evitato l'impatto fatale e hanno fornito una testimonianza dell'accaduto. La Fiat Stilo guidata dall'ecuadoriano ha prima sbandato, quindi, senza perdere velocità, è finita sul marciapiede travolgendo mortalmente l'uomo. La vittima è un ex finanziere nativo di Gaeta, in provincia di Latina, e residente da tempo ad Albisola Superiore, nel savonese.

TOTI SU FACEBOOK - "Basta tollerare l'illegalità! Vogliamo più sicurezza sulle strade, più controlli, più militari. Vogliamo una Genova più sicura". Lo scrive il governatore ligure Giovanni Toti su Facebook e Twitter per commentare l'uccisione del pensionato a Certosa, investito da una macchina mentre passeggiava sul marciapiede. Il Presidente della Regione Liguria esprime inoltre sentite condoglianze alla famiglia della vittima a nome di tutta la giunta.

Chiwaz
25-01-16, 14:54
Eh ma è colpa degli occidentali quando ce li mettono, i dittatori, e anche quando li tolgono di mezzo.

Insomma, l'assunto è sempre lo stesso: la colpa è sempre nostra e dobbiamo fare entrare chiunque. Speriamo che anche i più ottusi alla fine si rendano conto che a forza di creare tensioni sociali ad un certo punto la corda si spezza.

Gheddafi è stato buttato giù dai Francesi in modo assolutamente criminale, e l' Italia ne è stata complice votando l'intervento.
Se il nord Africa e il medio oriente sono instabili, è tutto gioco per gli americani dato che l'economia che viene destabilizzata è quella Europea, mica la loro.

I governanti non è che non si rendano conto che causano tensioni sociali, lo fanno volontariamente.

iWin uLose
25-01-16, 15:04
Parlavo degli elettori, sui governanti non c'è dubbio, basta vedere come viene gestita l'immigrazione adesso.

gmork
25-01-16, 15:07
quoto il chiwaz. 'sto casino è partito prima di tutto con gli usa (i bush) in iraq e da li' poi s'e' aperto il vaso di pandora. noi europei non volendo essere da meno (francia in testa) ne abbiamo aperto un altro in libia. è il frutto delle politiche totalmente sbagliate dell'occidente nel suo insieme ad aver creato il disastro umanitario che c'e' ora. il problema è che accogliere tutta la massa di migranti/profughi non fara' che portare casino anche dentro i nostri confini. la soluzione c'e' ed è una sola: sperare che arrivino gli alieni a governarci! :fischio:

ps. si', be' è ovvio, le conseguenze qua le paga la gente che non c'ha colpe, mica i governanti dai mega stipendi e i mega appartamenti.

iWin uLose
25-01-16, 15:13
Tra i primi sei paesi degli immigrati arrivati nel 2015, non ce n'è uno nordafricano: Eritrea, Nigeria, Somalia, Siria, Gambia e Sudan.

Chiwaz
25-01-16, 15:30
Tra i primi sei paesi degli immigrati arrivati nel 2015, non ce n'è uno nordafricano: Eritrea, Nigeria, Somalia, Siria, Gambia e Sudan.

Ammettendo pure che i libici siano felici e contenti con due governi in guerra tra di loro e la Sharia, gli emigranti di cui parli partono comunque dalle coste libiche.

Quando Maroni strinse accordi con Gheddafi, ci furono diversi mesi di zero sbarchi.
Poi per i progressisti al cachemere nostrani non andava bene comunque, ma è un'altra storia :asd:

Lord Derfel Cadarn
25-01-16, 15:30

a casa della geografia Gambia e Sudan stanno in nordafrica. :look:

gmork
25-01-16, 15:36
uno stato che inizia con sud non puo' essere al nord.

iWin uLose
25-01-16, 15:40
a casa della geografia Gambia e Sudan stanno in nordafrica. :look:
A casa mia il nordafrica è: Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Sicilia, Calabria e Puglia :asd3:

battlerossi
25-01-16, 16:21
Eeeeccolo che arriva bello telecomandato :roll:

http://www.corriere.it/economia/16_gennaio_25/ue-non-c-rischio-conti-dell-italia-problemi-sofferenze-5ef4e314-c36e-11e5-b326-365a9a1e3b10.shtml

Mi ci gioco il mio nichelino su spread che si impenna + instabilità --> appecoronamento prima di ieri.

Lord Derfel Cadarn
25-01-16, 17:45
A casa mia il nordafrica è: Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Sicilia, Calabria e Puglia :asd3:

Manu
25-01-16, 18:19
Ammettendo pure che i libici siano felici e contenti con due governi in guerra tra di loro e la Sharia, gli emigranti di cui parli partono comunque dalle coste libiche.

Quando Maroni strinse accordi con Gheddafi, ci furono diversi mesi di zero sbarchi.
Poi per i progressisti al cachemere nostrani non andava bene comunque, ma è un'altra storia :asd:va anche detto che i libici sono quattro gatti.

gmork
25-01-16, 18:38
quattro gatti col petrolio. so proprio sfigati. se gli andava di culo avevano solo sabbia e starebbero ancora tutti bene. ^^

Marlborough's
25-01-16, 19:09
Quando ho letto che volevano bloccare Shengen per la Grecia, mi é venuto il dubbio di essere finito su J4S. :smug:

In b4:

Yo greeks, problemz?
/
http://www.soulofamerica.com/soagalleries/memphis/stax/Mem_STAX_Isaac_Hayes.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ah, a proposito: il "parlamento libico" che nega la fiducia al "governo" messo in piedi una settimana fa :rotfl:
Ma neanche ai tempi del Prodi-bis :rotfl:

Presto, spediamogli in blocco i nostri senatori a vita :asd:

Edward Green
25-01-16, 19:12
Accordo entro giugno

All’incontro, informale, e il primo sotto la presidenza olandese del Consiglio dell’Unione, non ci saranno decisioni definitive, ma una riflessione su come organizzare il lavoro per raggiungere un accordo politico entro giugno come promesso dal gruppo dei Ventotto. Sul tavolo, il ruolo che deve svolgere l’Agenzia europea per le frontiere esterne (Frontex) e la possibilità di intervenire nei confini di un Paese quando è chiaro che lo Stato membro non è in grado di gestire la situazione.

Mi raccomando, come sempre, con calma. Estrema calma. :asd:

Se al posto degli Alleati ci fosse stata la UE, a quest'ora i nazisti erano arrivati su Marte :asd:

Azathoth
25-01-16, 19:27
Va bene che é una situazione complessa e va affrontata senza colpi di testa, ma in confronto all'UE l'Entaconsulta sembra un concerto rock. :rotolul:

gmork
25-01-16, 19:35
il problema è che se mandiamo truppe in libia senza che ci sia un governo ufficiale a chiedercelo si rischia la rivolta di tutto il nord africa contro l'occidente invasore.

Chiwaz
25-01-16, 19:59
il problema è che se mandiamo truppe in libia senza che ci sia un governo ufficiale a chiedercelo si rischia la rivolta di tutto il nord africa contro l'occidente invasore.
No beh, questo è ovviamente inammissibile, sarebbe una dichiarazione di guerra :asd:

Viggio
25-01-16, 20:06
Ma non erano gia state mandate millemila truppe straniere sotto il comando italiano?

Viggio
25-01-16, 20:14
Sto guardando la notizia di Rohani in visita in Italia...Saipem ed ENI hanno fatto 13 al superenalotto :asd:

Azathoth
25-01-16, 21:09
Comunque se si riesce a risolvere il casino in Libia e Medio oriente, credo che dopo gli occidentali non debbano piú mettere piede da quelle parti per almeno mille anni. :nonsifa:

Lord Derfel Cadarn
25-01-16, 21:38
Profughi si masturbano in piscina poi assaltano gli spogliatoi delle donne A Zwickau, in Germania, arrestati alcuni migranti sorpresi dalle telecamere della piscina comunale ad eiaculare in acqua e a tentare di entrare negli spogliatoi

Ivan Francese (http://www.ilgiornale.it/autore/ivan-francese-67102.html) - Lun, 25/01/2016 - 18:28

Un altro scandalo sessuale, sempre in Germania. Che ancora una volta, purtroppo, vedrebbe come protagonisti alcuni richiedenti asilo.

Che la settimana scorsa, secondo quanto riferisce il tabloid Bild (http://www.bild.de/regional/chemnitz/fluechtling/fluechtling-onaniert-in-schwimmhalle-44254848.bild.html), sarebbero stati sorpresi a masturbarsi in una piscina di Zwickau, una cittadina di meno di centomila abitanti in Sassonia. Un gruppo di uomini sarebbe infatti stato filmato dalle telecamere mentre si masturbava in una vasca idromassaggio, eiaculando poi nell'acqua.
Inoltre gli immigrati in questione avrebbero tentato di penetrare all'interno degli spogliatoi delle donne, venendo fermati solo dall'intervento del personale della piscina. Arrestati e quindi rilasciati, ora sarebbe stato loro proibito ogni ulteriore accesso alla struttura ricreativa della città tedesca.
La notizia segue di poche settimane gli assalti sessuali di massa che a Capodanno hanno macchiato la notte di San Silvestro per centinaia di donne, tedesche e non, oggetto di molestie e violenze sessuali da parte di migliaia di aggressori, in gran parte stranieri.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/profughi-si-masturbano-piscina-poi-assaltano-spogliatoi-dell-1216663.html

cose che capitano. :proud:

battlerossi
25-01-16, 22:25

porcoddue i commenti :rotfl:

Manu
25-01-16, 23:28
Ho già scritto che spero che in Germania arrivino altri 10 milioni di immigrati all'anno, vero? Beh, rilancio: 30 milioni all'anno. Devono arrivare al punto di buttare i tedeschi fuori dalle loro case per farci entrare i """profughi""".

Comunque nell'episodio riportato sopra la colpa è chiaramente dei tedeschi: donne seminude nello stesso stabile degli uomini? Ma stiamo scherzando? Subito burqa, nihab o come cazzo si scrive ed altri ammennicoli del caso per tutte le donne.

MrWashington
26-01-16, 00:28
In Germania saranno i primi a riaprire i forni se continuano cosi...

Viggio
26-01-16, 00:47
:rottl:

però la gente si sta davvero rompendo i coglioni un po' dappertutto...

koba44
26-01-16, 01:42
cose che capitano. [emoji14]roud:
Ahem, old. Con la Sharia immagino quale sia la pena...

Azathoth
26-01-16, 06:32
Bisogna vedere se é vero, a leggere i commenti sembra che in passato Bild abbia avuto qualche problema con le notizie ritoccate.

Manu
26-01-16, 08:03
Bisogna vedere se é vero, a leggere i commenti sembra che in passato Bild abbia avuto qualche problema con le notizie ritoccate.
Se fosse stata una balla Vitor avrebbe già linkato un articolo di smentita, ergo possiamo darlo per veritiero.

nofaxe
26-01-16, 09:22
chiude shenghen, austria germania e francia chiudono le frontiere. S'ha in culo. Ah no c'è la svizzera supertollerante che sicuramente li accoglierà al posto nostro

iWin uLose
26-01-16, 09:27
porcoddue i commenti :rotfl:

Paracadutarli in africa, tra gli oranghi.
:asd:

Viggio
26-01-16, 09:31
chiude shenghen, austria germania e francia chiudono le frontiere. S'ha in culo. Ah no c'è la svizzera supertollerante che sicuramente li accoglierà al posto nostro
Ma è una notizia vera?

iWin uLose
26-01-16, 09:39
Notevole anche la foto scelta dal Giornale: lascia intendere che siano tizi alla ricerca dei residui di sperma di immigrato, invece in realtà è un qualche stupido gioco subacqueo che non c'entra niente con l'articolo.

http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/large/public/foto/2016/01/25/1453731982-r.jpg

nofaxe
26-01-16, 09:43
sospeso due anni solo alle nostre frontiere! Ennesima dimostrazione che noi nn contiamo un cazzo. Ma che ci stiamo a fare in europa?

Viggio
26-01-16, 09:46
Ma.....boh...davvero non contiamo un cazzo...
d'altro canto questo vuol dire che quando faranno un attentato qui (visto che ci stiamo preparando a bombardare in Libia) non ci saranno molti posti dove andarli a stanare...:facepalm:

Azathoth
26-01-16, 09:55
Visto quello che é successo ieri alla stazione Termini, dei veri terroristi come minimo arrivano fino dal Papa senza difficoltá.

caesarx
26-01-16, 09:55
Notevole anche la foto scelta dal Giornale: lascia intendere che siano tizi alla ricerca dei residui di sperma di immigrato, invece in realtà è un qualche stupido gioco subacqueo che non c'entra niente con l'articolo.

http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/large/public/foto/2016/01/25/1453731982-r.jpg

Hockey subacqueo.

Azathoth
26-01-16, 09:59
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/171_ue_controlli_2_anni_salvare_schengen_187-1507729.html
E se i greci non fanno i compiti, la Merkel chiama i genitori!

Vitor
26-01-16, 09:59
Se fosse stata una balla Vitor avrebbe già linkato un articolo di smentita, ergo possiamo darlo per veritiero.

Vitor è sceso dal topic da un pezzo :asd:

Lo Zio
26-01-16, 10:01
sei salito sul topic dei vincitori? :fag:

Vitor
26-01-16, 10:16
No mi sono spostato sul gruppo FB "Tutti i crimini degli immigrati" :sisi:

Manu
26-01-16, 10:53
Vitor è sceso dal topic da un pezzo :asd:
Sarà, ma sono convinto che hai cercato un articolo di smentita senza però trovarlo :asd:

Vitor
26-01-16, 10:54
Ma non ho capito manco di cosa state parlando (e no, non lo cercherò) :asd:

Manu
26-01-16, 10:55
Mi sento male! Ditemi che non sto sognando, vi prego! :rotfl:

www.repubblica.it/esteri/2016/01/26/news/schengen-132048419/?ref=HRER1-1

ROMA - È partita ad Amsterdam la corsa contro il tempo per salvare Schengen (http://www.repubblica.it/esteri/2016/01/25/news/migranti_e_schengen_vertice_ue_alfano_no_a_sgretol amenti_assetto_dell_europa_rimanga_stabile_-131992570/), con possibile lieto fine: l'arrivo del sistema invocato da Renzi e Merkel per redistibuire automaticamente tra i Ventotto tutti i migranti che arriveranno in Europa. Ma ancora una volta, come nella grande crisi dell'euro, le sorti dell'Unione dipendono dalla Grecia. Tsipras avrà tre mesi per riprendere il
controllo delle sue frontiere (http://www.repubblica.it/esteri/2016/01/23/news/migranti_ft_ue_pronta_a_bloccare_i_profughi_dalla_ grecia_-131859886/) e registrare i richiedenti asilo che salpano dalle coste turche. Altrimenti torneranno i confini, la Grecia sarà sigillata dall'esterno e i rifugiati resteranno intrappolati nella penisola ellenica, con rischio di crisi umanitaria.
è assurdo... comincio quasi a rivalutare Berlusconi! :rotfl:

Manu
26-01-16, 11:04
Ma non ho capito manco di cosa state parlando (e no, non lo cercherò) :asd:http://www.ilgiornale.it/news/mondo/profughi-si-masturbano-piscina-poi-assaltano-spogliatoi-dell-1216663.html

Vitor
26-01-16, 11:13
ma che schifo :asd:

Marlborough's
26-01-16, 11:30

Andassero a scopare la Merkel.

Porca mer*a :rotfl:

Viggio
26-01-16, 11:30
ahahah... i commenti sono fantastici....QUESTA È L ITALIA CHE CONOSCOOOOO :rullezza:

Marlborough's
26-01-16, 11:41

primo: I see what you did there.
secondo: al limite postava una delle sue famigerate mappe :asd:
terzo:

C'è un affare che galleggia in piscina...
\
http://i.ytimg.com/vi/lMQtvbLIyo0/0.jpg

gmork
26-01-16, 11:46
umm oggi i tg saranno piuttosto interessanti immagino.

wesgard
26-01-16, 11:59
Ma scusate veramente (come pare assodato) l'europa ha sospeso la libera circolazione SOLoOai nostri confini per 6 mesi (e seh) ed il corriere della sera online lo mette come trafiletto tranquillizzante a mezza pagina ovviamente sotto lo scandalo del calcio :|

gmork
26-01-16, 12:02
cmq la ue ha un futuro radioso.

wesgard
26-01-16, 12:06
Beh questa E' la fine della UE. Cioe' se al primo problema si puo' revocare uno dei pricipi cardine SOLO ai confini di uno degli stati (tra l'altro fondatore) di che stiamo parlando???

iWin uLose
26-01-16, 12:08
No che se finisce la UE saremo tutti morti di fame. Almeno è quello che ci hanno detto per vent'anni :lul:

gmork
26-01-16, 12:11
cmq se cade la ue e' il prodromo (ma come caxxo parlo?) della terza guerra mondiale. :cannone:

killabei
26-01-16, 12:13
Ma speriamo. Si doveva fare mercato comune senza unione politica e monetaria.

Impararemo dagli errori dei nostri governanti, a spese nostre, come da copione.

gmork
26-01-16, 12:17
ah, credevo speriamo la terza guerra mondiale. vabbe' che con trump come avatar potrebbe anche essere :bua:

nofaxe
26-01-16, 12:25
Ma speriamo. Si doveva fare mercato comune senza unione politica e monetaria.

Impararemo dagli errori dei nostri governanti, a spese nostre, come da copione.

casomai si doveva fare una unione politica che non c'è stata, per colpa principalmente di francia germania e stati del nord.
Ma ormai è tardi, i buoi sono scappati. Usciamo da questa farsa che si chiama europa.

gmork
26-01-16, 12:32
si dovevano prima uniformare economie e fiscalità degli stati che volevano entrare, poi il resto. invece per la fame di inglobare stati s'e' fatto l'opposto.

wesgard
26-01-16, 12:34
Si ma quello che mi chiedo l'idea dei polici nostrani e dei giornalisti e' di fare finta ch enon sia successo nulla? Cioe' la gente sara' anche scema ma credo che prima o poi se ne accorgera' (anche perche' si apre il fianco a facili populismi che sicuramente qualcuno cavalchera'). Boh io sono sempre piu' basito.

nofaxe
26-01-16, 12:41
cmq questo dei migranti è l'esempio lapalissiano del perchè l'europa non funziona. Ci lasciano soli davanti alla marea di migranti (causati anche per l'interventismo di francia e inghilterra). Quando le cosa vanno male a qualcuno anche senza che ne abbia colpa si butta in mare. Bell'equipaggio.

- - - Aggiornato - - -

Si ma quello che mi chiedo l'idea dei polici nostrani e dei giornalisti e' di fare finta ch enon sia successo nulla? Cioe' la gente sara' anche scema ma credo che prima o poi se ne accorgera' (anche perche' si apre il fianco a facili populismi che sicuramente qualcuno cavalchera'). Boh io sono sempre piu' basito.

questo è vero. Ma sono ammanigliati con l'europa, col complesso industriale. Se dicono ai cittadini apertamente la verità, ovvero che l'europa ha chiuso le frontiere solo con noi è ovvio che alle prossime elezione vince un partito antieuropa e si esce. Questo loro non vogliono permettercelo.

Azathoth
26-01-16, 12:47
In pratica hanno intenzione di trasformare Italia e Grecia in dei giganteschi campi profughi.

gmork
26-01-16, 12:50
cmq world war z ha dimostrato che i muri non servono.

Chiwaz
26-01-16, 12:52
Io spero vivamente che questa chiusura dei confini entri in atto il prima possibile.

Magari è la volta che un sacco di gente si sveglia.

Azathoth
26-01-16, 12:53
Intanto nella civilissima Svezia hanno qualche problema: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/svezia_uccisa_22enne_lavorava_un_centro_di_accogli enza_profughi_fermato_un_15enne_richiedente_asilo-1508542.html

Viggio
26-01-16, 13:09
Ma non era il medico che l aveva seviziata?

Viggio
26-01-16, 13:10
cmq questo dei migranti è l'esempio lapalissiano del perchè l'europa non funziona. Ci lasciano soli davanti alla marea di migranti (causati anche per l'interventismo di francia e inghilterra). Quando le cosa vanno male a qualcuno anche senza che ne abbia colpa si butta in mare. Bell'equipaggio.

- - - Aggiornato - - -

questo è vero. Ma sono ammanigliati con l'europa, col complesso industriale. Se dicono ai cittadini apertamente la verità, ovvero che l'europa ha chiuso le frontiere solo con noi è ovvio che alle prossime elezione vince un partito antieuropa e si esce. Questo loro non vogliono permettercelo.
Si vabbe...ma almeno non ci sono solo i Tg...voglio dire, con tutti i mezzi di comunicazione,internet primo tra tutti, non so quanto rimarrà segreta questa cosa...

Edward Green
26-01-16, 13:12
Raga, ma anche se eliminano Schengen, cosa pensate che succederà? Che i migranti non andranno più nel Nord Europa?

Mica penseranno davvero lassù che bastano quattro gendarmi e checkpoint per fermare milioni di persone. Fate conto che Orban per deviare (ripeto: deviare, non fermare) il flusso ha dovuto blindare i confini con filo spinato ed esercito schierato.

Ora voglio proprio vedere Germania, Austria e Francia che militarizzano tutti i confini. Anche se buttano fuori la Grecia, i flussi passeranno da altre parti.

Quindi o militarizzano tutto oppure dovranno inventarsi qualcos'altro.

Vi lascio questo:
Secondo l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, da quando è iniziato il 2016 «poco meno di 37mila migranti e richiedenti asilo sono arrivati in Italia e in Grecia via mare, una cifra circa dieci volte superiore a quanti erano arrivati nel 2015 considerando lo stesso periodo».

E' iniziata l'invasione :asd:

Daniel_san
26-01-16, 13:13
casomai si doveva fare una unione politica che non c'è stata, per colpa principalmente di francia germania e stati del nord.
Ma ormai è tardi, i buoi sono scappati. Usciamo da questa farsa che si chiama europa.

Se, ciao :asd:

Ci hanno provato in tanti a fare l'Europa unita in vari modi, e' sempre finita maluccio.

Come si possa pensare di tenere insieme un'accozzaglia di popoli e culture che neanche parlano la stessa lingua (il prerequisito basilare per una qualsivoglia unione politica) senza che questo si trasformi in un'annessione da parte dei piu' forti rimane per me un mistero.

Che poi e' lo stesso motivo per cui l'immigrazione di massa indiscriminata non ha mai funzionato, non funziona e non potra' mai funzionare: integrare persone provenienti da culture molto diverse richiede la volonta' di farlo, la giusta situazione economica (aka avere bisogno di braccia), tempo e risorse economiche.

wesgard
26-01-16, 13:29
Raga, ma anche se eliminano Schengen, cosa pensate che succederà? Che i migranti non andranno più nel Nord Europa?

Mica penseranno davvero lassù che bastano quattro gendarmi e checkpoint per fermare milioni di persone. Fate conto che Orban per deviare (ripeto: deviare, non fermare) il flusso ha dovuto blindare i confini con filo spinato ed esercito schierato.

Ora voglio proprio vedere Germania, Austria e Francia che militarizzano tutti i confini. Anche se buttano fuori la Grecia, i flussi passeranno da altre parti.

Vi lascio questo:

E' iniziata l'invasione :asd:

Si si Edward io non sto neppure discutendo se posso servie a qualcosa. Io stavo discutendo del concetto politico alla base. Poi che non serva a niente e' un altro discorso. Pero' io si riesco ad immaginare francia ed austra militarizzare i confini per fermare gli immigrati in Italia. Perche' no? lascia deteriorare la situazione ancora un po'.

Robin
26-01-16, 13:35
Intanto nella civilissima Svezia hanno qualche problema: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/svezia_uccisa_22enne_lavorava_un_centro_di_accogli enza_profughi_fermato_un_15enne_richiedente_asilo-1508542.html
trovato pure questo :asd:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-3415477/Swedish-police-warn-Stockholm-s-main-police-station-overrun-migrant-teen-gangs-stealing-groping-girls.html

Swedish police warn Stockholm's main train station is now overrun by migrant teen gangs 'stealing and groping girls'
Stockholm police estimate that at least 200 Moroccan street children move in the area around the main train station in the centre of the capital, sleeping rough, and living off criminal activity.
vabeh che quando sono passato per quella di parigi quasi 3 anni fa, gruppi di ragazzini nordafricani che sembravano freneticamente "offrire assistenza" ai viaggiatori di mezza età, c'erano (con solitario addetto della stazione che parlava loro con piglio non esattamente amichevole).

Azathoth
26-01-16, 13:36
Ma non era il medico che l aveva seviziata?

É un altro crimine, leggete cosa si é inventato il legale dell'imputato :esagera:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/svezia_medico_rapisce_violenta_donna-1506794.html

Edward Green
26-01-16, 13:37
Pero' io si riesco ad immaginare francia ed austra militarizzare i confini per fermare gli immigrati in Italia. Perche' no? lascia deteriorare la situazione ancora un po'.

A quel punto li chiuderemo anche noi. E comunque li voglio vedere scimmiottare Orban, il quale da fascista verrà rivalutato come precursore dagli ipocriti europei :asd:

gmork
26-01-16, 13:42
2050, svezia: primo sultanato d'europa.

Azathoth
26-01-16, 13:45
Forse da quelle parti restringeranno i criteri d'accesso al welfare, potrebbe essere una strategia per bloccare il flusso di migranti: anzi strano che non l'abbia proposto l'UE, in questi giorni se ne sono usciti davvero con qualsiasi cosa.

Robin
26-01-16, 14:00
A quel punto li chiuderemo anche noi.
Per l'austria chiudere i confini è una bazzecola in confronto a noi. Credo che se gli stati a nord chiudono baracca e se ne lavano le mani, gestire tutto da soli avrebbe costi economici e sociali insostenibili (per l'economia nostrana già in terapia intensiva).

Manu
26-01-16, 14:01

Secondo me non si faranno problemi a militarizzare tutto. Mi immagino già le nostre prodi (non Prodi) navi che vanno a pescare disperati fino alle coste australiane, per poi scaricare le risorse in Sicilia, portarle in treno fino al Brennero ed a Ventimiglia e successivamente cercare di farle arrivare al di là del confine con i metodi più disperati: con la catapulta, paracadutandoli dagli elicotteri, scavando tunnel, etc.

Vi lascio questo:

E' iniziata l'invasione :asd: Qualcuno aveva forse dubbi? :lul:

wesgard
26-01-16, 14:02
Si ma la miseriacci ladra ma possibile che si debba passare da pigliamo tutti anche se sono MILIONI perche ' un nostro preciso DOVERE perche' siamo brutti e cattivi e colonialisti a chiudiamo tutto ed usiamo le risorse per scaldarci al posto del gas che costa? Non che non lo avessi previsto (prendendomi del razzista da un sacco di gente) ma in questo caso essere stato lungimirante non mi fa nessun piacere. Una sana via di mezzo no eh..

Manu
26-01-16, 14:07
Io spero vivamente che questa chiusura dei confini entri in atto il prima possibile.

Magari è la volta che un sacco di gente si sveglia.Ese. Figuriamoci :asd: non so, forse nel caso di qualche drastico aumento di tasse/accise, ma non ci spero troppo. Anche perché come minimo i media censurerebbero quasi totalmente nuove misure fiscali finalizzate a finanziare l'emergenza.