Visualizza Versione Completa : Il topic dell'immigrazione
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
iWin uLose
21-03-16, 17:15
Non lo so, tu tra vivere in un una tenda in mezzo al nulla ed avere uno stile di vita occidentale cosa sceglieresti? :asd:
E tu tra il vivere sputando sangue come buona parte della gente normale che lavora in Occidente e fare il figlio di Bill Gates cosa sceglieresti? Il guaio è che Bill Gates non sembra incline ad adottarci tutti, invece qui sono in molti a sostenere la ragionevolezza di certi diritti, come il papa finocchio col culo degli altri.
certo che se a dei disperati fai annusare il confortevole stile di vita occidentale come una cosa scontata per tutti e li inviti pure a venire... per me siamo ancora fortunati che i numeri dei migranti non sono sull'ordine delle decine di milioni.
Lord Brunitius
21-03-16, 17:33
certo che se a dei disperati fai annusare il confortevole stile di vita occidentale come una cosa scontata per tutti e li inviti pure a venire... per me siamo ancora fortunati che i numeri dei migranti non sono sull'ordine delle decine di milioni.
Aspetta aspetta...
Daniel_san
21-03-16, 17:44
E tu tra il vivere sputando sangue come buona parte della gente normale che lavora in Occidente e fare il figlio di Bill Gates cosa sceglieresti? Il guaio è che Bill Gates non sembra incline ad adottarci tutti, invece qui sono in molti a sostenere la ragionevolezza di certi diritti, come il papa finocchio col culo degli altri.
Appunto :asd:
Il problema non sono i rifugiati in se', quelli ci sono sempre stati e sempre ci saranno, per un motivo o per l'altro (basti pensare ai palestinesi sparsi per tutto il Medio Oriente e non solo), ma come vengono gestiti i flussi.
Nel caso di specie, credo proprio che abbiano fatto molti piu' danni le sbroffate della Merkel rispetto ai sermoni di Bergoglio.
iWin uLose
21-03-16, 18:03
Tutti i fanfaroni, Merkel, Renzi, Bergoglio e compagnia cantante, sono accomunati da un tratto distintivo: vuota retorica non supportata da alcuna strategia razionale. L'unico obiettivo sembra quello di crearsi un bel mercato per i propri azionisti di riferimento, tipo Caritas o Buzzi e Carminati.
ma perche' ci ficcate sempre dentro il papa? fa il suo mestiere e lo fa bene. il cristianesimo recita che bisogna sempre aiutare il bisognoso, anche a costo di fare delle rinunce. che volete che dica? so troppi, mandateli affanculo? :asd:
quanti profughi ha accolto il vaticano? :fag:
iWin uLose
21-03-16, 18:45
Vorrei che dopo aver dato aria alla bocca facesse qualcosa di concreto, invece quando hanno provato a presentarli davvero alle porte dei conventi gli extracomunitari sono stati mandati in culo.
Stesse a me gli porterei duecentomila teste nere sotto i muri (quelli che gli altri non devono costruire ma i loro vanno bene) del Vaticano, in diretta a reti unificate, domani mattina.
A giudicare da quello che dice la Caritas si sono offerti tutti volontari, peró non hanno accettato perché diverse chiese e conventi non erano adatti ad ospitare i profughi/migranti.
Edward Green
21-03-16, 19:35
Aspetta aspetta...
Infatti:
Secondo le statistiche Onu, nel 2050 un abitante su 4 della terra sarà africano.
La popolazione dell’Africa sub-sahariana è quella che crescerà al ritmo più sostenuto. Per la metà del secolo quadruplicherà, guidata dalla crescita della Nigeria che dovrebbe diventare il terzo paese più popoloso del mondo (al momento in testa vi sono Cina, India e Usa). L’Etiopia avrà 188 milioni di abitanti. Repubblica Democratica del Congo, Tanzania ed Egitto avranno in totale oltre 400 milioni di abitanti. Anche Niger e Uganda cresceranno, e di molto.
Ora provate immaginare l'impatto di un tale aumento sull'ecosistema locale e sul sistema politico-sociale africano, in un zona dalle ampie disuguaglianze. Altro che le invasioni barbariche...
Non lo so, tu tra vivere in un una tenda in mezzo al nulla ed avere uno stile di vita occidentale cosa sceglieresti? :asd:
Chi e' rifugiato in posti tipo Libano e Turchia e' ovviamente li' per motivi squisitamente geografici, per cui si ferma solo se non puo' fare altrimenti, o se pensa di poter rientrare nel Paese d'origine in tempi ragionevoli.
Ma se poi quando arrivano qua si lamentano che lo stile di vita occidentale porta al peccato e cagano il cazzo per ricreare i loro suk di merda pure qua? :stress:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Intanto in Lombardia iniziano ad avere problemi dove mettere i nuovi arrivati: http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/03/21/news/milano_migranti-136000587/
Comincio a credere che 2000 km di distanza dall'Italia siano troppo pochi, però non ho voglia di andare in Australia. :moan:
Ora provate immaginare l'impatto di un tale aumento sull'ecosistema locale e sul sistema politico-sociale africano, in un zona dalle ampie disuguaglianze. Altro che le invasioni barbariche...
Infatti la popolazione africana cresce così rapidamente per raggiunto sviluppo e benessere, non paragonabili a quello occidentale ma migliore di 30-40 anni fa. La tiritera della fuga da guerre e carestie non è credibile se non fino a un certo punto.
Lord Brunitius
21-03-16, 20:56
Infatti la popolazione africana cresce così rapidamente per raggiunto sviluppo e benessere, non paragonabili a quello occidentale ma migliore di 30-40 anni fa. La tiritera della fuga da guerre e carestie non è credibile se non fino a un certo punto.
Ma quello non credo, è normale che in zone meno arretrate e in via di sviluppo (che non vuol dire passarsela bene) ci sia un boom demografico costante che man mano scema fino a regredire, basta confrontare l'Italia del dopoguerra con quella odierna.
Il problema é che se tutto va bene ci vorranno decenni prima che l'Africa arrivi ai livelli dell'Italia. :bua:
Comunque qualcuno deve ancora spiegarmi dove mettere sia gli africani che i mediorientali, a meno che non inizino le espulsioni in massa la vedo durissima.
contrariamente basteranno mesi perchè l Italia arrivi ai livelli dell Africa
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
21-03-16, 21:16
Il problema é che se tutto va bene ci vorranno decenni prima che l'Africa arrivi ai livelli dell'Italia. :bua:
Comunque qualcuno deve ancora spiegarmi dove mettere sia gli africani che i mediorientali, a meno che non inizino le espulsioni in massa la vedo durissima.
Io farei un bel clistere ai paesi del golfo
A questo punto dovremmo costruire i campi profughi come la Turchia, non credo che anche rivolgendosi ai privati si possa trovare spazio a sufficienza.
A questo punto dovremmo costruire i campi profughi come la Turchia, non credo che anche rivolgendosi ai privati si possa trovare spazio a sufficienza.
Ma no, io prevedo un bell'esproprio temporaneo di qualsivoglia abitazione privata momentaneamente non abitata.
Lord Brunitius
21-03-16, 21:23
Ma no, io prevedo un bell'esproprio temporaneo di qualsivoglia abitazione privata momentaneamente non abitata.
Te scherzi, ma secondo me...
Potremmo anche mandarli a casa della presidentessa comunque.
No: basta che qualche nostro politico si candidi da loro e in qualche giorno è fatta. :snob:
Necronomicon
22-03-16, 00:52
Ma quello non credo, è normale che in zone meno arretrate e in via di sviluppo (che non vuol dire passarsela bene) ci sia un boom demografico costante che man mano scema fino a regredire, basta confrontare l'Italia del dopoguerra con quella odierna.
Soprattutto se evangelizzate al grido di "gli anticoncezionali sono invenzioni del demonio"
Soprattutto se evangelizzate al grido di "gli anticoncezionali sono invenzioni del demonio"
Avevo sempre pensato fosse stato Mickey Mouse.
iWin uLose
22-03-16, 09:40
A giudicare da quello che dice la Caritas si sono offerti tutti volontari, peró non hanno accettato perché diverse chiese e conventi non erano adatti ad ospitare i profughi/migranti.
L'Italia invece è adattissima oggi ad ospitare milioni di immigrati senza arte né parte.
http://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i/sono-tutti-finocchi-con-il-culo-degli-altri.png
Marlborough's
22-03-16, 12:00
quanti profughi ha accolto il vaticano? :fag:
Vediamo se c'hai il coraggio di andare ad urlarlo in mezzo ad un nutrito pack di papa-boys coi bonghi e le chitarrette :lul:
Marlborough's
22-03-16, 12:05
Intanto in Lombardia iniziano ad avere problemi dove mettere i nuovi arrivati: http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/03/21/news/milano_migranti-136000587/
Ma e la Città della ScienZa?
No, dico, che ne sarà della Città della ScienZa-ah???
(porco il bue :rotfl:)
Vediamo se c'hai il coraggio di andare ad urlarlo in mezzo ad un nutrito pack di papa-boys coi bonghi e le chitarrette :lul:
Piantala con sti bonghi
non siamo mica in Africa
porti i capelli lunghi
ma devi fare pratica!
Sei sempre fuori tempo
così mi uccidi l'Africa
che avrà pure tanti problemi
ma di sicuro non quello del ritmo
:mad:
tanto , alla peggio, i papaboys mi porgeranno anche l'altra guancia :fag:
Seconda famiglia di profughi ospitata dal Vaticano (http://it.radiovaticana.va/news/2016/01/14/seconda_famiglia_di_profughi_ospitata_dal_vaticano/1200938)
“Ogni parrocchia, incominciando dalla mia diocesi di Roma accolga una famiglia di profughi”. Era la domenica 6 settembre dell’anno scorso quando Papa Francesco, all’Angelus, lanciava questo appello di fronte al dramma di migliaia di persone in fuga verso l’Europa dai Paesi coinvolti in sanguinosi conflitti. Le due parrocchie del Vaticano, Sant’Anna e San Pietro, si sono subito attivate per rispondere all’invito, in collaborazione con l’Elemosiniere pontificio mons. Konrad Krajewski, e la Comunità di Sant’Egidio. La parrocchia di Sant’Anna ospita nell’area di Borgo – già da alcuni mesi – una famiglia siriana, composta dai genitori e due figli.
La Parrocchia della Basilica di San Pietro, in un grande appartamento situato nell’area di Via Gregorio VII, ospita ora una famiglia eritrea composta dalla madre con 5 figli: 3 figli sono già con lei nell’appartamento, 2 sono ancora in un campo profughi in Etiopia, ma la Comunità di Sant’Egidio spera di riuscire ad attuare il ricongiungimento in Italia a fine mese o nel giro di poche settimane. Il figlio più piccolo, di pochi mesi – informa un comunicato della Sala Stampa – è nato in Norvegia, dove la famiglia era arrivata, e da dove era stata rinviata in Italia per la Convenzione di Dublino. Nello stesso appartamento è ospitata una giovane signora amica, con il figlioletto.
tutti mangiapreti qua dentro. pregate per le vostre anime comuniste e atee :papa:
Marlborough's
22-03-16, 12:16
Seconda famiglia di profughi ospitata dal Vaticano (http://it.radiovaticana.va/news/2016/01/14/seconda_famiglia_di_profughi_ospitata_dal_vaticano/1200938)
“Ogni parrocchia, incominciando dalla mia diocesi di Roma accolga una famiglia di profughi”. Era la domenica 6 settembre dell’anno scorso quando Papa Francesco, all’Angelus, lanciava questo appello di fronte al dramma di migliaia di persone in fuga verso l’Europa dai Paesi coinvolti in sanguinosi conflitti. Le due parrocchie del Vaticano, Sant’Anna e San Pietro, si sono subito attivate per rispondere all’invito, in collaborazione con l’Elemosiniere pontificio mons. Konrad Krajewski, e la Comunità di Sant’Egidio. La parrocchia di Sant’Anna ospita nell’area di Borgo – già da alcuni mesi – una famiglia siriana, composta dai genitori e due figli.
La Parrocchia della Basilica di San Pietro, in un grande appartamento situato nell’area di Via Gregorio VII, ospita ora una famiglia eritrea composta dalla madre con 5 figli: 3 figli sono già con lei nell’appartamento, 2 sono ancora in un campo profughi in Etiopia, ma la Comunità di Sant’Egidio spera di riuscire ad attuare il ricongiungimento in Italia a fine mese o nel giro di poche settimane. Il figlio più piccolo, di pochi mesi – informa un comunicato della Sala Stampa – è nato in Norvegia, dove la famiglia era arrivata, e da dove era stata rinviata in Italia per la Convenzione di Dublino. Nello stesso appartamento è ospitata una giovane signora amica, con il figlioletto.
tutti mangiapreti qua dentro. pregate per le vostre anime comuniste e atee :papa:
Presto!
Qualcuno mi linki quella del prete che piuttosto che ospitare i maghrebinz dà fuoco alla canonica :rotfl:
Idolissimo, ovviamente :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Piantala con sti bonghi
non siamo mica in Africa
porti i capelli lunghi
ma devi fare pratica!
Sei sempre fuori tempo
così mi uccidi l'Africa
che avrà pure tanti problemi
ma di sicuro non quello del ritmo
:mad:
tanto , alla peggio, i papaboys mi porgeranno anche l'altra guancia :fag:
Alla peggio ti arriva un centrone in bocca direttamente dal papa venuto dalla fine del mondo: Papa Francisco "Anche gli angeli mangiano fagioli" Bergoglio :tremo:
"Piuttosto che dare la canonica ai migranti la brucio" (http://www.ilgiornale.it/news/cronache/piuttosto-che-dare-canonica-ai-migranti-brucio-1169699.html)
non giudicare o sarai giudicato!!! (matteo 7). (senza il don davanti :asd:)
Ma uno non puó avere anche un'anima fascista ed atea :jfs3:? In fondo mi sembra che il Duce, prima dei patti lateranensi non fosse tenero con i preti.
il duce era ateo, ma il fascismo non era anticlericale (doveva cercare il consenso di una nazione profondamente cattolica, del resto). al contrario del comunismo. :teach:
battlerossi
22-03-16, 13:00
Scusate poi, domanda tecnica.
Per la Francia lo sapevo fosse piena di maghrebinz
Ma pure in Belgio? :uhm:
Marlborough's
22-03-16, 13:16
Pure in Belgio :faggomicida:
Molto peggio in Belgio.
Schifo di posto.
Il punto della situazione
• Almeno 26 persone sono morte e più di 150 sono rimaste ferite in due attacchi terroristici nella città di Bruxelles.
• Il primo attacco è avvenuto poco dopo le 8 di mattina, quando due bombe, di cui almeno una attivata da un attentatore sucida, sono esplose nell’aeroporto di Zaventem, il più grande del belgio.
• Circa un’ora dopo, alle 9, una seconda bomba è esplosa a bordo di un treno della metropolitana, vicino alla stazione di Maalbeek, nel centro di Bruxelles, vicino al quartiere delle istituzioni europee.
• Per il momento gli attacchi non sono ancora stati rivendicati.
• Il livello di allerta è stato portato a quattro in tutto il Belgio, il più alto nella scala. A Bruxelles il trasporto pubblico è stato sospeso, mentre sono stati chiusi numerosi musei, palazzi e altri luoghi pubblici.
la seconda bomba un'ora dopo? e la metro ancora girava?
Uhm se fanno un attentato a fiumicino non credo che entro un'ora bloccano tutte le metro di Roma, il caos sarebbe ancor maggiore.
certo a leggere che ogni quartiere di bruxelles ha autonomia fiscale, urbana, della polizia...
come ogni quartiere? capirei tra fiamminghi e valloni, ma anche li'... allora che restano uniti a fare? sono 4 gatti in uno sputo di territorio e manco vanno d'accordo su che fare?
come ogni quartiere? capirei tra fiamminghi e valloni, ma anche li'... allora che restano uniti a fare? sono 4 gatti in uno sputo di territorio e manco vanno d'accordo su che fare?
http://www.politico.eu/article/belgiums-terrorism-problem-jan-jambon-what-works/
Deputy Prime Minister Jan Jambon, who also serves as the interior minister in the Belgian government, said that 400 people have left the country to join ISIL to date, with a clear majority of Belgian recruits coming from Brussels.
He said the country had gotten a better grip on extremism in most Belgian cities, but said the exception was Brussels. The country’s capital is “too divided” between national and regional authorities, he said, complicating the counterterrorism efforts here.
“Brussels is a relatively small city, 1.2 million,” Jambon said. “And yet we have six police departments. Nineteen different municipalities. New York is a city of 11 million. How many police departments do they have? One.”
Uhm se fanno un attentato a fiumicino non credo che entro un'ora bloccano tutte le metro di Roma, il caos sarebbe ancor maggiore.
Vabbè, tanto la metro a Roma non funziona di default :asd:
Necronomicon
22-03-16, 16:24
Da come viene raccontata Roma in TV, mi son sempre immaginato i terroristi kamikaze, imbottiti di delicato esplosivo, esplodere lungo il tragitto a causa di una buca.
ho letto che da un quartiere all'altro (da una strada all'altra :asd:) cambiano metodo di pagamento del parcheggio e volanti della polizia.
Lord Brunitius
22-03-16, 17:35
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-9/12376668_10208342585709490_1989068959212718867_n.j pg?oh=22e88d58a68031fe64516b034d75bef6&oe=57855D57
Da come viene raccontata Roma in TV, mi son sempre immaginato i terroristi kamikaze, imbottiti di delicato esplosivo, esplodere lungo il tragitto a causa di una buca.
Non dar retta a quelle cazzate.
E' peggio :asd:
battlerossi
22-03-16, 17:43
Cmq la trollata precedente pare confermata
Quanta LUCE :sisi:
http://video.repubblica.it/dossier/immigrati-2015/bimbo-sul-barcone-con-la-giacca-il-vicequestore-nei-suoi-occhi-la-gioia-della-speranza/233141/232706
ora che è qui è nostro dovere fare il ricongiungimento familiare.
ora che è qui è nostro dovere fare il ricongiungimento familiare.
Avrà come minimo 11 fratelli.
Cmq la trollata precedente pare confermata
Quanta LUCE :sisi:
http://video.repubblica.it/dossier/immigrati-2015/bimbo-sul-barcone-con-la-giacca-il-vicequestore-nei-suoi-occhi-la-gioia-della-speranza/233141/232706
chissà di notte che fastidio
Avrà come minimo 11 fratelli.
E 467 cugini...
Achievment unlocked: Angry Unhcr
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-03-22/grecia-l-onu-sospende-parte-attivita-hotspot-sono-centri-detenzione--153751.shtml?uuid=ACEp5nsC
Inoltre iniziano ad apparire le torce umane, al momento senza conseguenze:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/22/migrante-si-da-fuoco-nellaccampamento-di-idomeni-salvato-dai-compagni/2571280/
Lord Derfel Cadarn
23-03-16, 17:42
Achievment unlocked: Angry Unhcr
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-03-22/grecia-l-onu-sospende-parte-attivita-hotspot-sono-centri-detenzione--153751.shtml?uuid=ACEp5nsC
sarebbero sempre divertenti le pippe che si sparano i parrucconi dell'Unhcr... se non ci fossero altri parrucconi pseudopolitici che le prendono in considerazione. :|
Inoltre iniziano ad apparire le torce umane, al momento senza conseguenze:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/22/migrante-si-da-fuoco-nellaccampamento-di-idomeni-salvato-dai-compagni/2571280/
iniziativa e proattività sono sempre qualità apprezzabili. :fag:
Se ci va bene son gia bloccate per sciopero o perchè i mezzi cadono a pezzi. :asd:
Se ci va bene son gia bloccate per sciopero o perchè i mezzi cadono a pezzi. :asd:
L'ISIS è qui!!!
Da 40 anni ormai :asd:
L'isis non può fare attentati a Roma perché tempo zero i lucinegliuochiati gli fregherebbero anche il portafoglio, oltre alle cinture esplosive :sisi:
La Polonia ha subito messo le mani avanti (a dire la veritá credo che vorrebbero metterle da qualche altra parte :jfs3:): http://www.lastampa.it/2016/03/23/esteri/allarme-terrorismo-leuropa-riunisce-i-ministri-dellinterno-la-polonia-porte-chiuse-ai-migranti-y1gYDFAEKx7R2Y3FtY1n1J/pagina.html
eh ma da un bel pezzo...non solo ultimamente
Islam. D’Alema “allargare l’8×1000 alla religione musulmana per non farli finanziare da Arabia Saudita” (http://www.tribunapoliticaweb.it/oggi/2016/03/24/28606_islam-dalema-allargare-l8x1000/)
finalmente uno che ci capisce :trollface:
luttwak dice che gli usa avrebbero fatto meglio ad esportare la democrazia in belgio, invece che in iraq:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/qui-radio-washington-parla-luttwak-che-serve-bombardare-iraq-costa-121339.htm
Islam. D’Alema “allargare l’8×1000 alla religione musulmana per non farli finanziare da Arabia Saudita” (http://www.tribunapoliticaweb.it/oggi/2016/03/24/28606_islam-dalema-allargare-l8x1000/)
finalmente uno che ci capisce :trollface:
Lui è avanti così useranno i nostri soldi per farci saltare in aria...ho sempre sospettato che d'Alema non fosse tutto in quadro con questa lo ha confermato
Lui è avanti così useranno i nostri soldi per farci saltare in aria...ho sempre sospettato che d'Alema non fosse tutto in quadro con questa lo ha confermato
Perchè parlare al futuro? (http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11848319/I-terroristi-islamici-arrestati-erano-pagati.html)
Lord Brunitius
25-03-16, 01:34
Vabbè D'Alema...Lasciamo perdere ma anche wtf.
battlerossi
25-03-16, 11:06
D'Alema
LOL
in before: d'alema e boldrini sposi :smugranking:
Lord Brunitius
25-03-16, 12:29
in before: d'alema e boldrini sposi :smugranking:
La marita e il moglio per essere equi con i sessi.
Edward Green
29-03-16, 23:05
Dichiarazioni che si legano a quanto affermato poco prima dalla portavoce della Commissione Ue, Natasha Bertaud, che ha sottolineato che l’accordo tra Ankara e l’Unione ha fatto registrare “un netto calo del numero degli arrivi” in Grecia dalla Turchia. Secondo Bruxelles “per ora niente suggerisce un aumento significativo” degli arrivi in Italia dalla Libia, ma in ogni caso la situazione nel Paese non è mai stata persa di vista ed è per questo, fa sapere Bertaud l’Italia è stata inserita nel programma dei ricollocamenti ed è stata richiesta la creazione degli hotspot. Secondo le cifre diffuse da Bruxelles, prima in media gli arrivi in Grecia erano 2mila al giorno, poi con lo scattare dell’intesa con Ankara il 20 marzo sono scesi a 1.667 per ridursi drasticamente a 600 il 21, 260 il 22, addirittura zero il 23, poi 161 il 24, 78 il 25, 73 il 26, infine 232 il 27 e ieri 192. Sono anche stati già effettuati diversi rimpatri, in totale 147, per i migranti non aventi diritto all’asilo, principalmente pakistani, poi Bangladesh, marocchini, algerini, e anche turchi.
:uhm:
Secondo voi perchè?
Una volta ottenuti i soldi la Turchia ha chiuso i rubinetti? La fragile tregua in Siria? I balcani che hanno chiuso le frontiere? Ri-organizzazione dei flussi per destinarli altrove (via libia, via puglia, ecc)?
:uhm:
Secondo voi perchè?
Una volta ottenuti i soldi la Turchia ha chiuso i rubinetti? La fragile tregua in Siria? I balcani che hanno chiuso le frontiere? Ri-organizzazione dei flussi per destinarli altrove (via libia, via puglia, ecc)?
Non saprei, quel che è certo è che alle risorse basterebbe sbarcare in Puglia per essere accolti a braccia (e non solo quelle) aperte.
Ne parlavano da Cruciani ieri:
Campo profughi Marco: rivolta per il menù insufficiente
Durante la cena alcuni profughi, pare*pakistani,*si sarebbero lamentati del fatto che durante il pasto lacarne di pollo*fosse terminata. Sarebbero state loro proposte in alternativa delle*uova con il formaggio.*Tale proposta non sarebbe stata accolta del tutto positivamente dai richiedenti asilo presenti che avrebbero protestato pesantemente contro i responsabili del centro di accoglienza.
Sul posto successivamente pare si sia recata anche una*pattuglia della polizia*per sedare gli animi e portare tutto alla calma.
http://www.lavocedeltrentino.it/index.php/l-interrogazione/24236-campo-profughi-marco-rivolta-per-il-menu-insufficiente
_____
Pakistani che fuggono dalla guerra (quale?) e dalla fame (fame da Guida Michelin).
ormai quelli che arrivano sono tutti spinti da aspettative elevate (che noi stessi abbiamo alimentato) e quando ci sbatteranno il grugno saranno sarcazzi
Capisco che rischiano di affogare, ma adesso iniziano davvero a rompere le scatole: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_marzo_30/telefonate-casa-sei-mattino-aiuto-siamo-migranti-barconi-ead3f24c-f68d-11e5-b728-3bdfea23c73f.shtml
Necronomicon
31-03-16, 20:33
Come minimo ha a che fare coi traffici :asd:
Capisco che rischiano di affogare, ma adesso iniziano davvero a rompere le scatole: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_marzo_30/telefonate-casa-sei-mattino-aiuto-siamo-migranti-barconi-ead3f24c-f68d-11e5-b728-3bdfea23c73f.shtml
Avessero chiamato me avrei risposto: "fate in fretta allora e smettetela di rompermi i coglioni".
http://www.imolaoggi.it/2016/03/31/migranti-nuova-legge-in-belgio-chi-non-si-integra-sara-espulso/
è una bufala vero? sarebbe troppo bello se fosse vero....
e non sarebbe Europa se fosse vero :asd:
mi spiace per e^x
Ma se è l'unico a non avere problemi. :snob:
Lord Brunitius
01-04-16, 00:21
Ma...C'è una guerra in pakistan? :uhm:
Probabilmente affermeranno di essere perseguitati politici, gay, di avere la luce negli occhi e roba così.
la bomba di pasqua che ha ucciso 72 cristiani è esplosa proprio lì :look:
leggo di guerra alla politica della tolleranza.
che ironia :fag:
Marlborough's
01-04-16, 10:14
la bomba di pasqua che ha ucciso 72 cristiani è esplosa proprio lì :look:
Dite che potrei offrirmi di ospitare un po' di povere giovani belghe spaventate?
:look:
Marlborough's
01-04-16, 10:39
mettiti in fila :caffe:
Se non altro non correro' il rischio di trovarci te in tale fila :lul:
Lord Derfel Cadarn
01-04-16, 13:47
Marconi, squilla il telefono di casa: «Aiuto, siamo migranti: stiamo affogando» http://ilmessaggero.it/photos/PANORAMA/97/26/1639726_barcone.jpg
di Raffaella Troili
Non un biglietto, in una bottiglia lanciata in mare ma una più tempestiva telefonata, disperata, arrivata a Roma chissà come, chissà perché, a casa di un pensionato ancora con un occhio aperto e uno chiuso. Il telefono, in via Cardano, zona Marconi, a casa di un 67enne romano è suonato martedì mattina, che non erano nemmeno le 7. L'uomo non ha pensato né a uno scherzo, né perso tempo: erano richieste d'aiuto, ha subito chiamato il 113 avvertendo che stava ricevendo chiamate di sos da stranieri. Sì perché i profughi parlavano francese e inglese come hanno poi constatato due agenti del commissariato di polizia San Paolo intervenuti immediatamente. Perché il telefono ha continuato a squillare, altre due, tre, quattro volte. Gli agenti sono riusciti a risalire al telefono da cui arrivava l'Sos. E hanno allertato la Questura, che a sua volta ha "girato" l'emergenza alla Guardia Costiera che ha provveduto ai soccorsi nel Mar Mediterraneo avvisando le sue unità in mare.
I viaggi dei disperati, dei migranti dal nord Africa, sono ripresi, nelle ultime ore circa 2.800 migranti sono stati soccorsi nel canale di Sicilia da parte della Marina militare. La Guardia costiera da giorni porta in salvo migliaia di persone, una decina finora le operazioni coordinate dalla centrale operativa di Roma. Un pizzico di merito è anche del signore romano svegliato alle 7.
Mercoledì 30 Marzo 2016, 19:03 - Ultimo aggiornamento: 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA
http://ilmessaggero.it/roma/cronaca/telefonata_migranti_sos-1639726.html
ma quindi il riposo adesso oltre ad essere interrotto dalle telefonate degli scassacazzi delle pubblicità adesso anche da quelle di questi altri?
io vi lo dico, stacco il telefono e sticazzi eh!
io vi lo dico, stacco il telefono e sticazzi eh!
ormai il telefono di casa pare quella vecchia casella di posta elettronica in cui entri ogni due anni per trovare 4374 email non lette.
... e sì, ci sono anche gli africani che chiedono aiuto :asd:
Dite che potrei offrirmi di ospitare un po' di povere giovani belghe spaventate?
:look:
Belghe: meh.
Arroganza olandese, igiene personale francese e cocciutaggine tedesca. No, thanks
si potrebbe rinominare il topic, da certe esternazioni, il "topic dell'immigrazione visto da Salvini" :asd:
Marlborough's
02-04-16, 11:29
Belghe: meh.
Arroganza olandese, igiene personale francese e cocciutaggine tedesca. No, thanks
Ma se è arcinoto che le francesi si radono la cosina(in b4: rasatura a secco con zero riguardi per l'igiene e per il partner :bua:) :tsk:
Quanto all'arroganza ed alla cocciutaggine dico che sono entrambi aspetti che mi boostano la libido mica da ridereT, fossero pure un bel po' stronzette e precisine non ti dico :smugdance:
E comunque non travisiamo, qui si sta parlando di offrire rifugio, ergo una scodelletta di minestra, un paio di giri di tombola, un rosario e via a nanna prima che il sole sia calato del tutto :snob:
Gli austriaci non hanno fiducia sulle nostre capacitá di festire l'immigrazione: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Migranti-Vienna-a-breve-controlli-serrati-a-Brennero-c22552f5-72a1-4265-a2f3-22c301574ca6.html
Lord Brunitius
03-04-16, 12:00
Vorrei vedere gli austriaci gestire le orde di profughi che arrivano da noi. Li guardo volentieri ridendo mentre mangio un Bretzel e mi bevo una pinta.
beh li stanno gestendo :asd: non entrano :fag:
è orrendo rendersi conto di essere circondati da Paesi con un minimo di raziocinio, mentre noi continuiamo a raccogliere tutti...
tra parentesi la notizia del nuovo disegno di legge in Belgio è vera...deve solo essere approvata in Parlamento
è orrendo rendersi conto di essere circondati da Paesi con un minimo di raziocinio, mentre noi continuiamo a raccogliere tutti...
Bergolio lo ha detto.
Lord Brunitius
03-04-16, 12:52
Noi non possiamo non accoglierli, ci fottono i confini naturali.
Tra l'altro che fine hanno fatto i fantomatici trasferimenti di profughi migranti nel resto dell'Ue?
Lord Brunitius
03-04-16, 12:56
Tra l'altro che fine hanno fatto i fantomatici trasferimenti di profughi migranti nel resto dell'Ue?
Non so, so solo che qui a Modena ne stanno per arrivare 1000, e la cooperativa Caleidos ha vinto un appalto per quasi 6 milioni di euro per gestirli.
Ma devo ancora capire quanto sia vera la notizia, non trovo una fonte totalmente affidabile.
http://ilnuovo.redaweb.it/cronaca/9023-profughi-altri-6-milioni-alla-cooperativa-caleidos-per-accoglierli.html
ieri vista al centro commerciale la prima abdullah completamente velata :fag:
Non so, so solo che qui a Modena ne stanno per arrivare 1000, e la cooperativa Caleidos ha vinto un appalto per quasi 6 milioni di euro per gestirli.
Ma devo ancora capire quanto sia vera la notizia, non trovo una fonte totalmente affidabile.
http://ilnuovo.redaweb.it/cronaca/9023-profughi-altri-6-milioni-alla-cooperativa-caleidos-per-accoglierli.html
6 mln mi pare poco, se 35€×1000×365= 12.775.000€/anno
uhm...
Lord Brunitius
03-04-16, 13:10
ieri vista al centro commerciale la prima abdullah completamente velata :fag:
Solo ieri? Io ne vedo già parecchie da un annetto e passa. Soprattutto in periferia dove abito io, nei centri commerciali un po' fatiscenti.
6 mln mi pare poco, se 35€×1000×365= 12.775.000€/anno
uhm...
Probabilmente avranno altri aiuti, donazioni, blablabla. Non so eh.
qua deve ancora arrivare l'ondata di piena, si vede :asd:
Solo ieri? Io ne vedo già parecchie da un annetto e passa. Soprattutto in periferia dove abito io, nei centri commerciali un po' fatiscenti.
Ma questa gente perché non resta nel paradiso delle sue nazioni e viene a vivere nella terra dei miscredenti?
Probabilmente avranno altri aiuti, donazioni, blablabla. Non so eh.
Leggendo l'articolo quei 6 mln vanno per soli 8 mesi, 32,4 eur al giorno pro capite. Al 31/12 si riparte.
Bei soldini...
e quelli che la Svezia doveva rimandare a casa? quanti erano, 85000? di più?
che si debba accettare solo chi ha intenzione di integrarsi e basta mi pare il minimo sindacale. anche per rispetto di chi lo vuole fare sul serio.
Notate che il Pakistan è uno di quei Paesi che vengono citati dai sinistrati come fulgido esempio di accoglienza dei profughi :asd:
Tipo: "Cosa vi lamentate di 1000 immigrati che il Pakistan ne ha 4 milioni!!"
Notate che il Pakistan è uno di quei Paesi che vengono citati dai sinistrati come fulgido esempio di accoglienza dei profughi :asd:
Tipo: "Cosa vi lamentate di 1000 immigrati che il Pakistan ne ha 4 milioni!!"
Eh, immagino che 'sti quattro milioni di risorse abbiano accesso ad acqua potabile, elettricità, 4 pasti al giorno, palestra, sauna, tivvù, l'immancabile Wi-Fi, etc. :asd:
Eh, immagino che 'sti quattro milioni di risorse abbiano accesso ad acqua potabile, elettricità, 4 pasti al giorno, palestra, sauna, tivvù, l'immancabile Wi-Fi, etc. :asd:
Non fermerai la generazione Erasmus con queste sciocchezze :tsk:
E con il manganello?
ok, ok, vado viah. :solo:
Necronomicon
04-04-16, 13:15
Con queste no... Ma con una corriera...
Intanto in Grecia sono iniziati i rimpatri, con grandi incazzature da parte dei movimenti pro migranti.
Intanto in Grecia sono iniziati i rimpatri, con grandi incazzature da parte dei movimenti pro migranti.
Ancora non l'hanno capito che basta arrivare in Puglia per essere apposto? Io boh.
Bhe quel "basta" per fortuna/sfortuna richiede solo qualche ora di navigazione con un'ottima imbarcazione...
O questi?
O che sono?
Ma che esistono sul serio? :look:
Lord Brunitius
04-04-16, 15:55
Movimenti pro migranti. :uhoh:
ma che cos....:rotfl: :rotfl:
possono seguirli comunque eh
Alfano contentissimo e la Boldrini incazzata, incredibile! :muaha:
http://www.repubblica.it/esteri/2016/04/04/news/grecia_i_primi_migranti_espulsi_verso_la_turchia-136865557/
Movimenti pro migranti. :uhoh:
stanno protestando anche sul brennero
http://it.euronews.com/2016/04/04/degenera-in-scontri-la-protesta-al-brennero-contro-i-controlli-migranti-alla/
in larga parte Italianissimi.
Spero li arrestino, "dopo averli rieducati" edit va.
A ma sono quelli dei centri sociali.
Bisogna accettarli. :fag:
Lord Brunitius
04-04-16, 16:33
stanno protestando anche sul brennero
http://it.euronews.com/2016/04/04/degenera-in-scontri-la-protesta-al-brennero-contro-i-controlli-migranti-alla/
in larga parte Italianissimi.
Spero li arrestino, "dopo averli rieducati" edit va.
Intanto nei paesi del Medioriente:
http://visitabudhabi.ae/DataFolder/Images/Thumbnails/900x600//24-Visit-Abu-Dhabi-Home-Page-2014.jpg
A ma sono quelli dei centri sociali.
Bisogna accettarli. :fag:
Massi, ci saranno tizi con la sciarpina al collo stile gramsci e la maglia del Che che dopo un ape in piazza con gli amici si va tutti a protestare contro il sistema fascista. Ovviamente se rimane del tempo dopo la cena vegana.
I komunisti che difendono gli islamici. :facepalm:
Lord Brunitius
04-04-16, 16:44
I komunisti che difendono gli islamici. :facepalm:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-9/12512636_428357787334762_8254647403320927587_n.jpg ?oh=285411d8bc55dec3f30c4b620ace57a6&oe=57896751
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-9/12512636_428357787334762_8254647403320927587_n.jpg ?oh=285411d8bc55dec3f30c4b620ace57a6&oe=57896751:rotfl: se alla fine la testa della tizia esplodesse per via del tilt logico l'immagine sarebbe a dir poco perfetta :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
o mmmagari qualcuno potrebbe metterci la faccia della boldrinz... :uhm:
Lord Brunitius
04-04-16, 16:51
:rotfl: se alla fine la testa della tizia esplodesse per via del tilt logico l'immagine sarebbe a dir poco perfetta :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
o mmmagari qualcuno potrebbe metterci la faccia della boldrinz... :uhm:
Potremmo rischiare una querela e finire sotto inchiesta (e ospiti di Vespa ovviamente).
Bhe quel "basta" per fortuna/sfortuna richiede solo qualche ora di navigazione con un'ottima imbarcazione...
Ese. Basterebbe oltrepassare la penisola greca per essere salvati dalle nostre motovedette. Sono convinto che se la Grecia avesse tentato di respingere i migranti i nostri prodi (non Prodi) sarebbero andati a salvare le risorse proprio di fronte alle coste siriane.
Con i condizionali ci si possono fare mille pippe mentali...ad oggi nessuno è arrivato e sono convinto che dalla Grecia e dai balcani nessun migrante arriverà mai da noi, perché l'italia ha accordi di ferro, specie con l'albania...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-9/12512636_428357787334762_8254647403320927587_n.jpg ?oh=285411d8bc55dec3f30c4b620ace57a6&oe=57896751
Riassunto perfetto della mentalità di tutti i pro-migranti. :asd:
Potremmo rischiare una querela e finire sotto inchiesta (e ospiti di Vespa ovviamente).
Non so quale dei due sia peggio. :uhm:
Comincio a pensare che l'erasmus non plasmi le menti del domani ma le instupisce...
Edit: instupidisca
Con i condizionali ci si possono fare mille pippe mentali...ad oggi nessuno è arrivato e sono convinto che dalla Grecia e dai balcani nessun migrante arriverà mai da noi, perché l'italia ha accordi di ferro, specie con l'albania...
Ti faccio un esempio dettagliato. Un barcone carico di risorse parte dalle coste siriane ma, invece di dirigersi in Grecia, passa al di sotto dell'isola di Creta con direzione Puglia. Dopo qualche chilometro, anche senza reali difficoltà di navigazione, questi fanno partire un sos. Cosa succede, secondo te?
Ti faccio un esempio dettagliato. Un barcone carico di risorse parte dalle coste siriane ma, invece di dirigersi in Grecia, passa al di sotto dell'isola di Creta con direzione Puglia. Dopo qualche chilometro, anche senza reali difficoltà di navigazione, questi fanno partire un sos. Cosa succede, secondo te?
Parte un predator e lo affonda? no eh? :|
Affonda prima...o finiscono il carburante a metà strada ....o si mangiano a vicenda....o usano costa crociere...
Per me hai poco il senso delle distanze e delle rotte migratorie...
Affonda prima...o finiscono il carburante a metà strada ....o si mangiano a vicenda....o usano costa crociere...
Per me hai poco il senso delle distanze e delle rotte migratorie...
Per me non hai idea del paese in cui vivi. Ti ricordo che è lo stesso che mandava le motovedette a meno di quaranta miglia marine dalle coste libiche.
Mi spiace studia la geografia, poi prendi un gommone e salpa da genova per raggiungere la corsica...poi mi racconti...
Coste libiche...coste siriane...ma lol...stessa distanza...
è il doppio dello spazio, cazzo :asd:
Faccio notare che una nave veloce con tutti i confort ci mette circa 7 ore per il tragitto genova bastia...
non so se era in questo topic, ma avevo messo un servizio di vice sulla nave di MSF che opera fra italia e libia.
li avevamo pescati ad uno sputo da gheddafiland e pensavano di essere quasi arrivati.
Mi spiace studia la geografia, poi prendi un gommone e salpa da genova per raggiungere la corsica...poi mi racconti...
Coste libiche...coste siriane...ma lol...stessa distanza...
Quindi tu escludi che le nostre motovedette vadano a pescarli ben al di là delle nostre coste? :asd: guarda, spero vivamente tu abbia ragione, ma ne dubito. Non hanno bisogno di arrivare con le loro forze fino a qua.
c'è differenza fra le acque della libia impazzita e quelle di albania/grecia, dai.
c'è differenza fra le acque della libia impazzita e quelle di albania/grecia, dai.
Poche differenze. Se c'è un barcone in difficoltà al largo delle coste greche, secondo voi chi è che va a recuperarlo? La Grecia? O magari Malta? :uhm: se davvero Macedonia/Albania/Montenegro etc. chiudono le frontiere interne ed i greci cominciano a rimandare in Turchia tutta la gente sbarcata, ci becchiamo anche questa emergenza.
Chi parlava dell'integrazione in Svizzera?
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/svizzera_scuola_esonera_alunni_musulmani_da_strett a_di_mano_con_insegnante-1649964.html
Intanto il Papa andrá in visita a Lesbo: http://www.corriere.it/cronache/16_aprile_05/migranti-papa-prepara-visita-lesbo-pontefice-grecia-forse-meta-aprile-ba525ffa-fb2e-11e5-be4b-a5166aa85502.shtml
La stretta di mano è roba da albionico-sionisti. Da noi si saluta romanamente!
Lord Brunitius
05-04-16, 17:59
La disintegrazione. Svezia arriviamo!
Necronomicon
05-04-16, 18:04
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2016/4-aprile-2016/quattro-euro-l-ora-io-assunto-coop-530-profughi-240263883428.shtml
CONA (VENEZIA) Percorriamo una stradina di ghiaia che taglia in due il vecchio cortile della base. Dove una volta marciavano soldati ora ci fermiamo a raccogliere bicchieri di carta abbandonati la notte precedente. Intorno, soltanto erba e container. «Questa la chiamano Sabha», mi dice Lassine indicando l’area davanti a noi, dominata da un tendone bianco che ricorda le feste di paese con l’orchestrina e gli alpini che servono birra e salsicce. La porta si spalanca e un odore di spezie e calzini sporchi anticipa l’uscita di un ragazzo nigeriano che ci sorride a torso nudo e con ai piedi un paio di scarpe rotte. Nella mano destra stringe spazzolino e dentifricio. La mia guida si infila nel tendone, che sarà lungo una ventina di metri e largo otto. All’interno, in ogni centimetro utilizzabile a eccezione del corridoio centrale, ci sono letti a castello, alcuni rivestiti di cartone per proteggersi dalla luce del giorno. Ovunque si guardi, solo materassi, abiti e persone: dentro quell’unica stanza rivestita di plastica dormono cento profughi. «Sono quelli che stavano a Eraclea. Li hanno mandati via da lì e ce li hanno portati» spiega.
Dentro l’area off limits Sono le 9.30 di un martedì che sa di primavera e Lassine, anche lui originario dell’Africa, sta facendo fare il giro del campo al nuovo arrivato. Che sarei io: assunto nell’area di accoglienza inaugurata la scorsa estate all’interno dell’ex base missilistica di Cona, paesino di 3mila anime nel Veneziano. In un Veneto affollato di sindaci che non vogliono questi disperati, le prefetture hanno cominciato a stiparli nelle caserme dismesse. Bagnoli, Padova, Treviso... A contendersi appalti milionari sono cooperative che, da quando è scoppiata l’emergenza profughi, sono spuntate come funghi. La più importante è Ecofficina, che ha sede a Battaglia Terme e che ora gestisce diverse aree militari adibite all’accoglienza degli stranieri sbarcati sulle nostre coste. Nata nel 2011, il suo valore di produzione è letteralmente esploso, passando dagli iniziali 114 mila euro a un milione e 145 mila (fonte: Finanzaonline). A guidarne l’incredibile ascesa è Simone Borile, ex Dc poi molto legato a Forza Italia. Un passato nei Cda di Configliachi, dell’Ater e del Parco Colli, poi come presidente del Consorzio Padova Sud e direttore di Padova Tre srl (gestione rifiuti). Ma oggi è tutto preso dalla «sua creatura» (anche se formalmente l’amministratrice è sua moglie Sara Felpati), che mette le mani in quell’inferno umanitario con il quale nessun altro sembra voler avere a che fare. Nella sola Cona, da mesi vivono 530 migranti provenienti da decine di Paesi diversi, dall’Africa all’Asia, perfino dai Balcani. Ma questa è un’area off limits. Nessun esterno può entrare, non si possono fare fotografie, niente telecamere. Si fa eccezione solo per le visite «patinate» riservate a politici e giornalisti. Gli unici a superare quelle cancellate verdi, sono gli stranieri (liberi di andare e venire) e gli operatori delle coop. L’«esperimento» sta tutto qui: farmi assumere da Ecofficina e trascorrere tre giorni in uno dei più grandi campi per i profughi d’Italia. E poi raccontare cosa accade al di là del filo spinato. La prima parte non è stata difficile: cinque giorni dopo il colloquio sono dentro la base. L’assistente della cooperativa, al telefono, illustra le condizioni: lavorerò sei giorni su sette, dalle 9 del mattino alle 7 di sera. Il pagamento sarà in voucher: 200 euro alla settimana, che togliendo la pausa pranzo fanno 3 euro e 70 centesimi l’ora. Ma presto, se tutto andrà bene, arriverà un vero contratto e allora lo stipendio supererà i mille euro al mese. La struttura è divisa in tre aree che gli ospiti hanno ribattezzato con i nomi delle città della Libia che tanti di loro hanno dovuto attraversare prima di sbarcare sulle coste italiane: Sabha, Gatron e Tripoli. A Sabha, oltre al tendone, ci sono i container con i bagni e le docce, e un edificio di mattoni con altre decine di migranti. A Tripoli sorge l’ufficio centrale, una tenda adibita a moschea, la mensa e, naturalmente, le solite camerate piene zeppe di giacigli. Visitandole, oltre all’odore di marijuana si scopre che è possibile infilare otto letti a castello in uno stanzino, venti se la sala è un po’ più grande, quaranta se tra un letto e l’altro si lasciano pochi centimetri. A Gatron, invece, c’è più spazio: il maxi-tendone è stato montato da solo di recente e per ora ci dormono poche decine di ospiti.
La rabbia Già di primo mattino, davanti all’ufficio due ragazzi protestano perché vogliono le scarpe. Ai profughi ne viene consegnato un unico paio, lo stesso che utilizzano anche per giocare a pallone con il risultato che l’usura è rapida mentre la sostituzione è molto più complicata. Per questo quei due sono arrabbiati: non hanno nient’altro che le ciabatte. E non sono gli unici. Quando scoppia una rissa, innescata dal litigio tra un pakistano e un nigeriano, in pochi secondi decine di migranti accorrono nel piazzale principale. Volano schiaffi e la zuffa può trasformarsi nel pretesto per un regolamento di conti tra etnie diverse. Sono tutti eccitatissimi. Un maliano mi vede sbiancare e scoppia a ridere: «Wellcome to Cona». Poi corre a fare il tifo lasciandomi incapace di capire come comportarmi. Per fortuna intervengono gli altri operatori: ancora urla, spintoni, finché uno dei litiganti viene letteralmente sollevato e trascinato in camera. Infine un ragazzino si convince a deporre la spranga di metallo lunga 40 centimetri raccattata chissà dove. E torna la calma. Mi diventa subito lampante quale sia il problema più grande: uomini di Paesi, culture e religioni diverse, stipati come polli dentro stanze disadorne, possono trasformare quel posto in una bomba a orologeria. E se finora la situazione non è precipitata, il merito è proprio di chi lavora lì dentro. Eppure le forze in campo sono sproporzionate: durante il giorno, per supportare 530 profughi ci sono tra gli otto e i dieci dipendenti della coop, quasi tutti giovani. A loro si aggiungono altre figure specialistiche, come la psicologa o quell’insegnante di lingua italiana che viene al lavoro con Coca Cola e cioccolatini per premiare gli studenti più disciplinati. Nessun altro. La notte, invece, ci si affida a sorveglianti che vivono stabilmente all’interno del campo. Uno di loro lo chiamano «King» e gira tronfio per la base, come fosse davvero un re: grandi occhiali da sole, giacca a quadri, sempre con un paio di uomini al seguito. Un po’ Snoop Dogg, un po’ boss di quartiere. I migranti gli si avvicinano e lui distribuisce ordini, consigli, favori.
Il cibo Intanto è passato mezzogiorno e nel tendone principale si sospendono le lezioni di lingua mentre i profughi si dispongono su tre file. In un unico piatto di plastica gli operatori mettono circa due etti di riso. Sopra al riso una mestolata di passata di pomodoro. Sopra al pomodoro, ci vanno lo spezzatino e le patate lesse. Primo, secondo e contorno, tutto insieme in una piramide di cibo poco invitante che cambierà ogni giorno, ad eccezione del riso. Consegno a ciascuno anche un frutto, un pezzo di pane e un cucchiaio ma un ghanese mi ributta indietro la banana deciso ad attaccar briga: ne pretende una più grande. Il siparietto si ripeterà diverse volte. «Fai attenzione - raccomanda una collega - la distribuzione dei pasti è uno dei momenti più critici. La scorsa settimana è successo il finimondo, un ragazzo ha scaraventato per aria le panche…». Dopo pranzo, ciascuno fa ciò che gli pare. Senza la possibilità di trovare un lavoro all’esterno (è vietato finché la loro posizione non finisce al vaglio della Commissione per i rifugiati), c’è chi torna a dormire e chi si arrabatta per far passare il tempo. Mubarak, che sogna di fare lo stilista, si rimette a cucire tuniche colorate. Anthony mi racconta d’essere venuto in Italia per fare il calciatore ma che se la cava bene con i motori e quindi potrebbe aprire un’officina meccanica. Tutti, ma proprio tutti, vogliono andare a Milano. «Lì c’è il lavoro», ripetono. Intanto gli africani organizzano una partita di calcio, i bengalesi giocano a cricket, i pakistani si sfidano a lippa, che consiste nel sollevare il bersaglio con un bastone e poi colpirlo prima che tocchi terra. Un giovane ha la gamba ingessata, gli occhi spenti. Al campo si dice che il gommone sul quale viaggiava sia andato a fuoco durante la traversata e lui abbia visto morire i suoi amici. Osserva gli altri divertirsi. Poi solleva lo sguardo e per un attimo anche lui è felice: sopra la sua testa vola altissimo l’aquilone che due senegalesi hanno costruito utilizzando un sacco per i rifiuti e del nastro rosso. Mi chiedo se, almeno visti da lassù, quegli uomini sembrino un po’ meno disperati. «Devi imparare a non farti domande - mi interrompe una delle operatrici - sono tutte inutili: qui le risposte non ci sono». Ha ragione, ma ci vuole tempo per capire che non valgono le stesse regole dell’esterno. Prendiamo un aspetto fondamentale come quello della salute. Con un simile sovraffollamento il rischio di epidemie è concreto ma il medico visita una volta alla settimana e ogni tanto c’è un infermiere. Quindi - ancora una volta - tocca agli operatori intervenire. Nel container con su stampata una croce rossa, il viavai è continuo. A ricevere decine di profughi doloranti siamo in due e nessuno di noi è un dottore e neppure un farmacista. I casi più gravi vengono dirottati nell’ospedale cittadino ma per il resto ci si affida alla nostra (poca, almeno nel mio caso) esperienza. Distribuiamo Buscopan, Ibrupofene, Maalox… tutti medicinali da banco. Arriva un presunto caso di scabbia, si interviene anche su quello. L’anziano che soffre di depressione ci annuncia che non prenderà le medicine contro la Tbc - regolarmente prescritte, come le altre soggette a ricetta medica - e che non gli importa se così rischia di morire: lo convinciamo dicendogli che presto le cose cambieranno e la commissione gli darà quell’agognata «patente» di rifugiato.
Il sesso Mercoledì in infermeria si presenta un 18enne che da diverse notti non riesce a dormire. «Continuo a pensarci! Continuo a pensarci! », ripete prendendosi a pugni la testa. Gli chiedo cosa lo tormenti e il suo amico scoppia a ridere. Ma lui è serissimo: mi implora di dargli un farmaco per smettere di pensare al sesso. Quello della gestione della sessualità è un problema per le centinaia giovani vigorosi che da mesi sono bloccati in quel limbo che è Cona. Mi raccontano che fino a qualche settimana fa la struttura ospitava anche un gruppetto di nigeriane che, a quanto pare, si concedeva per un po’ di denaro. Ma ora che se ne sono andate tutte (nell’elenco dei presenti ne risulta una soltanto, che però non ho mai visto) diventa sempre più difficile frenare gli istinti. Quando gli rispondo che non esiste una medicina in grado di arginare quel tipo di pensieri, il diciottenne e il suo amico ci rimangono male ma poi – subito spalleggiati dagli altri pazienti in fila - chiedono di far almeno presente alla direzione che è arrivato il momento di rifornire il campo di prostitute. «Bastano anche delle massaggiatrici… », suggeriscono. Niente da fare.
Il denaro Sono stanco. Sarà la fatica, sarà per tutti i «pazienti» che mi hanno tossito addosso, la notte sono stato assalito da fitte allo stomaco. Il terzo giorno è un giovedì e al campo c’è fermento perché si attende l’arrivo di una delegazione di giornalisti. Tutto dev’essere tirato a lucido ma occorre anche preparare altri letti a castello: con il bel tempo sono ripresi gli sbarchi. Mostro il campo a cinque ragazzi della Guinea Bissau che mi raccontano di aver pagato mille dinari libici per raggiungere l’Italia su un gommone e ora implorano di poter telefonare ai familiari che vivono in Portogallo. Lo potranno fare soltanto più tardi, prima c’è un’altra emergenza di cui occuparsi: sei arabi appena arrivati si rifiutano di scendere dal pullman. Il pomeriggio lo trascorro distribuendo i «pocket money», altro compito molto delicato. Ciascun profugo ha diritto a 2 euro e mezzo al giorno, che però gli vengono consegnati ogni due settimane. I migranti vengono quindi fatti entrare a piccoli gruppi in una stanza, per ritirare quella «paghetta» da 37,5 euro che in genere spendono in un paio di giorni per comprare alcolici o qualche vestito al mercato di Cona. Fuori si registrano momenti in cui la tensione sale alle stelle: gli stranieri hanno fretta di mettere le mani sul denaro e noi rimaniamo barricati dentro mentre dalla porta provengono colpi e grida. Ancora una volta andrà tutto bene. Su questa vecchia base missilistica cala il sole, i profughi hanno finalmente qualche soldo in tasca ma nessuno di loro sembra più felice di prima. Si avviano verso le camerate e a terra resta l’aquilone che due giorni prima avevo visto volare sopra i container. Cona non mi è mai sembrata così sola. Me ne vado con pochissime certezze. Una su tutte: il Veneto può fare di meglio che ammassare centinaia di persone dentro vecchie aree insalubri circondate dal filo spinato. Ma di chi è la colpa? Del governo che non frena gli sbarchi, dei sindaci che rifiutano l’accoglienza diffusa, delle coop che fanno affari milionari? Ciascuno ha una risposta diversa e fin quando non si troverà una soluzione più dignitosa ciò che avviene dentro a questi recinti non è né bene né male: le cose si fanno così semplicemente perché è l’unica soluzione possibile. Cona è un mondo che non sa offrire alcuna alternativa.
PS: Verena, Bidhi, Martina e tutti gli altri operatori, ora sapete la verità. Forse sarete arrabbiati e delusi, dopo che per tre giorni vi ho fatto credere di essere «come voi», uno disposto a spaccarsi la schiena per offrire una giornata decente a quei disperati, strappare un sorriso a chi ha pianto tanto. Voglio dirvi che non c’era alcuna volontà di colpire voi, o di mettere in discussione il lavoro che fate. L’incertezza, semmai, coinvolge chi ogni giorno – per interessi politici o economici – impedisce al vostro impegno di produrre un cambiamento stabile nella vita di chi arriva in Italia inseguendo un sogno di libertà. Vi lascio con un solo dubbio: davvero è giusto smetterla di farsi domande?
Mi fa ridere questo articolo... un martedì che sa di primavera :asd:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/svizzera_scuola_esonera_alunni_musulmani_da_strett a_di_mano_con_insegnante-1649964.html
Intanto il Papa andrá in visita a Lesbo: http://www.corriere.it/cronache/16_aprile_05/migranti-papa-prepara-visita-lesbo-pontefice-grecia-forse-meta-aprile-ba525ffa-fb2e-11e5-be4b-a5166aa85502.shtml
Beh non so da dove prendete voi le info, la Svizzera è famosa per il super razzismo che ha la gente :asd: vorrebbero cacciare gli europei del vicinato (tipo gli italiani) che fanno le sanguisughe in svizzera ma vivendo appena fuori da confine, non vi dico nei confronti dei non bianchi :asd:
Sent from out of space lost in time
Lord Brunitius
05-04-16, 18:31
Beh non so da dove prendete voi le info, la Svizzera è famosa per il super razzismo che ha la gente :asd: vorrebbero cacciare gli europei del vicinato (tipo gli italiani) che fanno le sanguisughe in svizzera ma vivendo appena fuori da confine, non vi dico nei confronti dei non bianchi :asd:
Sent from out of space lost in time
Talmente super razzisti che permettono a due alunni musulmani di non stringere la mano dell'insegnante donna.
Lord Derfel Cadarn
05-04-16, 19:01
Talmente super razzisti che permettono a due alunni musulmani di non stringere la mano dell'insegnante donna.
quello è per la loro altra caratteristica.
l'idiozia. :snob:
...[/url]
summon cima99
Mi fa ridere questo articolo... un martedì che sa di primavera :asd:
bella la parte in cui chiedono le prostitute da campo.
bella la parte in cui chiedono le prostitute da campo.
Te ci scherzi, ma prima o poi...
prostituzione legalizzata... ma solo per gli immigrati :sisi:
Fa parte della loro cultura (cit)
Comunque, sono sbarcati circa 15.000 clandestini da gennaio a marzo, contro 10.000 di tutto il 2015.
Ci sono navi Norvegesi che li pescano un po' dappertutto e li depositano sulle coste italiane.
Rassegna stampa qui: http://www.cartadiroma.org/rassegna/sbarchi/
Necronomicon
06-04-16, 12:58
Bon, è tempo di investire qualche soldo sull'apertura di una cooperativa :asd:
Lord Brunitius
06-04-16, 13:23
:smugdance:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/campionato-salto-dell-inferriata-3_25255.shtml
https://vice-images.vice.com/images/content-images/2016/04/05/striscia-la-notizia-servizio-migranti-fuga-cara-bari-body-image-1459856827.png?resize=*:*&output-quality=
Il filo spinato è quello vecchio tipo che va bene solo per gli animali. Questi scappano ma a nessuno gliene importa niente.
Comunque, sono sbarcati circa 15.000 clandestini da gennaio a marzo, contro 10.000 di tutto il 2015.
Ci sono navi Norvegesi che li pescano un po' dappertutto e li depositano sulle coste italiane.
Rassegna stampa qui: http://www.cartadiroma.org/rassegna/sbarchi/100.000 di tutto il 2015, vorrai dire.
Per mia immensa fortuna, comunque, questi problemi non mi riguardano più :evvai:
- - - Aggiornato - - -
Il filo spinato è quello vecchio tipo che va bene solo per gli animali. Questi scappano ma a nessuno gliene importa niente.
È sempre stato così, hanno sempre fatto finta di niente sperando che in un modo o nell'altro queste risorse riuscissero a raggiungere gli altri paesi. Il piccolo problema è che gli altri stati si stanno attrezzando...
poi vabbè, ci sarebbe anche da dire che questi in teoria potrebbero essere criminali pericolosi o peggio terroristi, ma mi sa che di questo lo shtato fottesega allegramente.
Edward Green
06-04-16, 14:15
[QUOTE=Manu;213690]100.000 di tutto il 2015, vorrai dire.
Per mia immensa fortuna, comunque, questi problemi non mi riguardano più :evvai:
- - - Aggiornato - - -
Non hai famiglia in Italia?
Non hai famiglia in Italia?
Certo, parlavo di me. Spero un giorno di riuscire a convincere mio fratello a prendere armi e ritagli (cit.) e partire, i miei hanno quasi 60 anni ed una mentalità per certi versi all'antica, sono sempre stati in Italia e lì resteranno per sempre, credo.
Per curiosità dove sei? Non ho sentito tutto rose e fiori fuori dall'italia a prescindere.
EDIT: niente, letto località ora sotto il nick :asd:
Per curiosità dove sei? Non ho sentito tutto rose e fiori fuori dall'italia a prescindere.
EDIT: niente, letto località ora sotto il nick :asd:Rispetto a Pisa penso che pure il Ghana sarebbe un'ottima scelta. :asd: comunque siamo ot
100.000 di tutto il 2015, vorrai dire.
- - - Aggiornato - - -
Ho sbagliato io, erano dati riferiti allo stesso periodo del 2015.
No no figurati, lo UK non ha proprio problemi legati all'immigrazione. Per nulla. :asd:
Vabbè, almeno non arrivano barconi pieni di gente da chissà dove un giorno sì e l'altro pure. :asd:
Edward Green
06-04-16, 15:28
Vabbè, almeno non arrivano barconi pieni di gente da chissà dove un giorno sì e l'altro pure. :asd:
Be' in UK l'islamizazzione di certi quartieri procede bene :asd:
In confronto l'Italia e' terra completamente linda :asd:
ma anche di certe città eh :asd:
Be' in UK l'islamizazzione di certi quartieri procede bene :asd:
In confronto l'Italia e' terra completamente linda :asd:
Tranquillo che nel giro di 10 anni (anche meno) li superiamo ampiamente, considerando come ci occupiamo bene delle problematiche :asd:
:bua:
also:
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/bruxelles-attentatori-arrivarono-grecia-falsi-passaporti-sir-1240176.html
Passaporti siriani, falsi, alla mano, si sono imbarcati dalla Turchia fino all’isola di Leros, in Grecia, forse assieme alle tante famiglie di profughi siriani.
Da qui, il giorno seguente, hanno raggiunto il porto del Pireo con un traghetto, ed hanno proseguito, senza problemi, il loro viaggio in Europa occidentale.
È così che il 20 settembre del 2015, secondo quanto conferma un'inchiesta delle autorità greche, condotta su richiesta di quelle del Belgio, i due jihadisti Sofiane Ayari, arrestato con Salah Abdeslam lo scorso 18 marzo nel quartiere di Molenbeek, a Bruxelles, e Naim al Hamed, il ventottenne super-ricercato per gli attentati di Parigi e della capitale belga, sono entrati in Europa.
Com'era?
Tra i migranti non ci possono essere terrorishti!!11
also:
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/bruxelles-attentatori-arrivarono-grecia-falsi-passaporti-sir-1240176.html
Passaporti siriani, falsi, alla mano, si sono imbarcati dalla Turchia fino all’isola di Leros, in Grecia, forse assieme alle tante famiglie di profughi siriani.
Da qui, il giorno seguente, hanno raggiunto il porto del Pireo con un traghetto, ed hanno proseguito, senza problemi, il loro viaggio in Europa occidentale.
È così che il 20 settembre del 2015, secondo quanto conferma un'inchiesta delle autorità greche, condotta su richiesta di quelle del Belgio, i due jihadisti Sofiane Ayari, arrestato con Salah Abdeslam lo scorso 18 marzo nel quartiere di Molenbeek, a Bruxelles, e Naim al Hamed, il ventottenne super-ricercato per gli attentati di Parigi e della capitale belga, sono entrati in Europa.
Com'era?
Tra i migranti non ci possono essere terrorishti!!11
Scommettiamo (questo però me lo dovrete confermare voi :asd: ) che in tivvù non ne parlerà nessuno? :uhm:
Scommettiamo (questo però me lo dovrete confermare voi :asd: ) che in tivvù non ne parlerà nessuno? :uhm:
Se sono quelli che dico io, ne hanno già parlato. Non erano i compagnucci di quello che si era fatto passare per un giocatore dell'inter?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
L'avevo sentita pure in tv questa storia. Ma chi è che aveva detto che non ci possono stare terroristi tra i rifugiati?
La Boldrini e la sua mala razza
La Boldrini e la sua mala razza
BoldrinA. Vediamo di declinarlo bene. :mad:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
:asd:
scusa, hai ragione :prostro:
Se l'ha detto è stato poco furba visto che è una cosa scontata.
http://www.express.co.uk/news/world/658943/migrant-STEALS-baby-threatens-throw-weapon-Greek-police-riots
Grecia: immigrante ruba bebè e minaccia di tirarlo addosso alla polizia di frontiera.
http://cdn.images.express.co.uk/img/dynamic/78/590x/newborn-658943.jpg
Bella la presa per il collo con salda pressione del pollice.
http://cdn.images.express.co.uk/img/dynamic/78/590x/secondary/began-507027.jpg
http://cdn.images.express.co.uk/img/dynamic/78/590x/secondary/mother-507023.jpg
Pakistano, sicuramente apostata cristianizzato o frocio, minaccia di impiccarsi a un palo elettrico.
http://cdn.images.express.co.uk/img/dynamic/galleries/x701/123981.jpg
Sono nosdri fradelli (cit.).
Lord Brunitius
08-04-16, 12:58
Arricchimento culturale.
La Boldrina e tutti i suoi compari apprezzeranno sicuramente questi esempi di cultura :sisi:
Lord Brunitius
08-04-16, 13:24
Ho postato la nostizia sul mio profilo fb, sto aspettando che mi diano del fascista.
Comunque se un qualunque pezzo di merda facesse una roba del genere davanti ai miei occhi temo potrei rischiare la galera.
Oltre ai migranti arrivano anche i soldi per le moschee: http://www.corriere.it/cronache/16_aprile_07/moschee-scuole-ospedali-soldi-qatar-all-italia-mappa-98127c8c-fd08-11e5-9628-57573544d3d4.shtml
e alla fine siamo arrivati al calcio al pupo :sisi:
L'immagine di quel... che agita il bambino sopra la testa è qualcosa di sconvolgente. Io non ho parole.
- - - Aggiornato - - -
Solo io credo che in Cina saprebbero come risolvere tutti questi problemi in quattro e quattr'otto?
Lord Brunitius
08-04-16, 15:17
Facci sapere :asd:
Beh l'ultimo complimento è stato "bigotto da poltrona" direi che ora è tutto in discesa. :asd:
Edward Green
09-04-16, 10:31
Però raga posso confessare una cosa: sinceramente molti commenti da nazi da tastiera incominciano a darmi veramente su i nervi.
Siamo tutti consapevoli che non possiamo accogliere e gestire in modo ottimale milioni di persone, ma almeno un minimo di umana pietas da parte di chi è seduto al calduccio nella sua poltroncina....
Anche perchè tutta sta gente non si è svegliata un bel giorno dicendo "andiamo ad invadere l'Europa per imporre il salafismo", ma si è ritrovata la propria nazione distrutta da politiche emanate da pezzi di merda in occidente e in oriente.E i pezzi di merda occidentali sono stati votati e legittimati da milioni di persone. Che però poi si lamentano delle conseguenze dei loro leaders...
Anche la scusa "ma io non li ho votati", non regge più. Stare alla finestra a guardare aspettando il cavaliere bianco è autolesionistico. Ma posso comprendere che l'attivismo sia uno sbattimento adatto per pochi...
Ho postato la nostizia sul mio profilo fb, sto aspettando che mi diano del fascista.
Comunque se un qualunque pezzo di merda facesse una roba del genere davanti ai miei occhi temo potrei rischiare la galera.
vengo io a difenderti!! :asd:
Secondo me l'immigrazione andrebbe gestita in maniera piú professionale rispetto ad oggi, anziché affidare questa gente a delle cooperative improvvisate, bisognerebbe che se ne occupino dei professionisti formati per questo, con dei controlli e delle sanzioni pesanti a livello penale in caso di truffe e malagestione.
Lord Brunitius
09-04-16, 14:04
Però raga posso confessare una cosa: sinceramente molti commenti da nazi da tastiera incominciano a darmi veramente su i nervi.
Siamo tutti consapevoli che non possiamo accogliere e gestire in modo ottimale milioni di persone, ma almeno un minimo di umana pietas da parte di chi è seduto al calduccio nella sua poltroncina....
Anche perchè tutta sta gente non si è svegliata un bel giorno dicendo "andiamo ad invadere l'Europa per imporre il salafismo", ma si è ritrovata la propria nazione distrutta da politiche emanate da pezzi di merda in occidente e in oriente.E i pezzi di merda occidentali sono stati votati e legittimati da milioni di persone. Che però poi si lamentano delle conseguenze dei loro leaders...
Anche la scusa "ma io non li ho votati", non regge più. Stare alla finestra a guardare aspettando il cavaliere bianco è autolesionistico. Ma posso comprendere che l'attivismo sia uno sbattimento adatto per pochi...
Io disprezzo i leoni da tastiera di entrambe le parti, credo che però sia sacrosanto, visti certi livelli che si è raggiunti, lamentarsi di questa situazione. Soprattutto mi piacerebbe sapere perché i paesi del golfo non accolgono nessuno.
vengo io a difenderti!! :asd:
:asd::smugplauso:
tutta la gestione è fallimentare, sia del prima che del durante che del dopo: il prima perché basato sull'idealità senza alcuna pragmaticità, il durante perché si pensa di indirizzare in centri aperti persone che non vogliono essere indirizzate, il dopo perché l'unica cosa che conta è il denaro che gira e l'immigrato e' lasciato a se stesso. non che sia un problema facile da gestire, eh, ma cosi' proprio non va e la conseguenza sara' un ulteriore degrado della nostra società e un aumento degli atteggiamenti xenofobi. cmq, ormai sono cose dette cosi' tante volte che sono diventate fino banali, il problema e' che la ue non sa gestire il fenomeno e ogni stato va di conseguenza per conto suo.
Senza filtri, blocchi e rimpatri degli indesiderati non si gestirà un bel niente.
Perdonami, ma non sono d'accordo.
Se vuoi che il tuo paese sia diverso, armati di quello che serve e combatti per cambiarlo.
Come non mi sta bene il siciliano che si lamenta della mafia e poi chiede il favore al cuGGino per essere assunto in comune, così mi sta sul culo il ragazzo siriano che si lamenta dell'accoglienza in Europa quando a rigor di logica avrebbe le capacità di imbracciare un fucile e combattere per il suo futuro. I miei nonni ed i miei bisnonni la guerra l'han fatta, e sono morti. Io il mio culo sulla graticola l'ho messo, quando c'è stato da metterlo, e se volessi fare il migrante economico, idea che ho accarezzato,mi metterei nelle condizioni di essere appetibile per il paese che mi deve ricevere.
È la pretesa che "lo stato mi deve aiutare!!!!!", un tutte le sue salse indogene ed esogene, che mi sta sul culo. Lo stato ti aiuta se hai la volontà di aiutare lo stato, altrimenti saluti, e amici come prima.
Se vuoi che il tuo paese sia diverso, armati di quello che serve e combatti per cambiarlo.
Come non mi sta bene il siciliano che si lamenta della mafia e poi chiede il favore al cuGGino per essere assunto in comune, così mi sta sul culo il ragazzo siriano che si lamenta dell'accoglienza in Europa quando a rigor di logica avrebbe le capacità di imbracciare un fucile e combattere per il suo futuro. I miei nonni ed i miei bisnonni la guerra l'han fatta, e sono morti. Io il mio culo sulla graticola l'ho messo, quando c'è stato da metterlo, e se volessi fare il migrante economico, idea che ho accarezzato,mi metterei nelle condizioni di essere appetibile per il paese che mi deve ricevere.
È la pretesa che "lo stato mi deve aiutare!!!!!", un tutte le sue salse indogene ed esogene, che mi sta sul culo. Lo stato ti aiuta se hai la volontà di aiutare lo stato, altrimenti saluti, e amici come prima.
il problema sono le armi, da chi te le fornisci? Chi ti darebbe supporto economico quando ai paesi occidentali spesso conviene mantenere lo status quo? Ma voi pensate che "cacciavamo" l'austriaco con i soli carbonari e i moti? Mi risulta che il simpatico re di Sardegna ha venduto la figlia al cugino di Napoleone III, senza il cui supporto la prima guerra d'indipendenza faceva la fine di Masaniello...
Sinceramente mi sembra la facciate un poco facile, eppure quando noi emigravamo perché c'era povertà in Italia, non credo che si fosse contenti di lasciare il nostro paese.
I tuoi nonni la guerra l'anno fatta con il supporto di uno STATO nella prima guerra mondiale, sempre con lo stesso nella seconda, fino all'armistizio, ove fosse mancato il supporto di Americans e Inglesi, stavi a parlare tedesco...
Come se l'IS senza il supporto di stati canaglia o di danarosi finanziatori potesse da solo fare quello che fa...
Comunque mentre il Libano, la Turchia e la Giordania accolgono i profughi, non mi risulta che le monarchie del golfo facciano altrettanto, tranne fornire i soldi per permettere ai profughi di costruire le moschee in Europa.
il problema sono le armi, da chi te le fornisci? Chi ti darebbe supporto economico quando ai paesi occidentali spesso conviene mantenere lo status quo? Ma voi pensate che "cacciavamo" l'austriaco con i soli carbonari e i moti? Mi risulta che il simpatico re di Sardegna ha venduto la figlia al cugino di Napoleone III, senza il cui supporto la prima guerra d'indipendenza faceva la fine di Masaniello...
Sinceramente mi sembra la facciate un poco facile, eppure quando noi emigravamo perché c'era povertà in Italia, non credo che si fosse contenti di lasciare il nostro paese.
I tuoi nonni la guerra l'anno fatta con il supporto di uno STATO nella prima guerra mondiale, sempre con lo stesso nella seconda, fino all'armistizio, ove fosse mancato il supporto di Americans e Inglesi, stavi a parlare tedesco...
Come se l'IS senza il supporto di stati canaglia o di danarosi finanziatori potesse da solo fare quello che fa...
E quindi?
Non ho capito. Da che mondo è mondo le guerre si combattono e le rivoluzioni si vincono con il supporto di forze esogene.
:boh2:
Giustappunto il casino in Siria e Libia deriva da un supporto dato a cazzo...
Il problema è che il casino lo creano USA e Francia e poi chi raccoglie la merda è tutta Europa.
I nostri nonni migravano verso paesi che incoraggiavano l'immigrazione, non il contrario.
Comunque mentre il Libano, la Turchia e la Giordania accolgono i profughi, non mi risulta che le monarchie del golfo facciano altrettanto, tranne fornire i soldi per permettere ai profughi di costruire le moschee in Europa.
Also.
:fag:
Daniel_san
09-04-16, 16:18
il problema sono le armi, da chi te le fornisci? Chi ti darebbe supporto economico quando ai paesi occidentali spesso conviene mantenere lo status quo?
Al momento, Assad (e quindi Putin).
Disdicevoli finché volete, però quando l'alternativa è ISIS e/o un instabilissimo governo fantoccio composto di opposizioni "moderate" e gruppi islamici fondamentalisti ma non troppo...
I nostri nonni migravano verso paesi che incoraggiavano l'immigrazione, non il contrario.
Un "piccolo" dettaglio che i quartomondisti spesso dimenticano.
in fondo mi pare che sia quello che l'eu ha fatto fino ad adesso (tirare dentro tutti in maniera disordinata alimentando speranze irrealizzabili da parte di masse enormi di disperati senza arte ne' parte) e che ha appunto provocato la "rivolta" di parecchi stati membri. la vecchia emigrazione aveva alla base il miglioramento attraverso i sacrifici del duro lavoro la' dove era possibile trovarlo, questa ha alla base il miglioramento in quanto cosa dovuta per principio. e la cosa non puo' che finire a schifio. cmq sono tutti mali che l'occidente s'e' ampiamente cercato.
Senza esagerare però, non è che adesso 90 anni fa ti arrivava a casa la cartolina con scritto "emigra nel nostro paese". Poi non è che mi serva un precedente storico per cercare un posto migliore dove vivere. Tra l'altro sono stati anche invitati......
https://www.youtube.com/watch?v=KfLSVaNo7NY
Poi sul fatto che l'europa sia come singoli paesi che come unione non fosse preparata quello è poco ma sicuro. Mancano politiche e strumenti per gestire in maniera intelligente questa risorsa. Ma del resto non c'è ne una di risorsa che sfrutta correttamente nel nostro paese per i motivi ben noti.
Credo che in Siria girino più armi che vestiti.
Senza esagerare però, non è che adesso 90 anni fa ti arrivava a casa la cartolina con scritto "emigra nel nostro paese". Poi non è che mi serva un precedente storico per cercare un posto migliore dove vivere.
Ma che minchia stai a dì?
:asd:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/71/Southern_Cross_-_call_to_British.jpg
Eh sì grazie nelle colonie ovvio!
Eh sì grazie nelle colonie ovvio!
Guarda che l'Australia ha appena pubblicato un bando per cercare gente per le sue forze armate...diretto a tutto il mondo
in fondo mi pare che sia quello che l'eu ha fatto fino ad adesso (tirare dentro tutti in maniera disordinata alimentando speranze irrealizzabili da parte di masse enormi di disperati senza arte ne' parte) e che ha appunto provocato la "rivolta" di parecchi stati membri. la vecchia emigrazione aveva alla base il miglioramento attraverso i sacrifici del duro lavoro la' dove era possibile trovarlo, questa ha alla base il miglioramento in quanto cosa dovuta per principio. e la cosa non puo' che finire a schifio. cmq sono tutti mali che l'occidente s'e' ampiamente cercato.
è l'idea di fondo alla politica delle porte aperte ad essere aberrante :asd: . "Che saranno mai 2-3 milioni di persone in un continente che ne ospita xyz?", "solidarietà senza se e senza ma" e i vari deliri sulla natalità in europa.
L'accoglienza imposta. Una sorta di castigo per i torti ingiusti subiti dai pacifici africani, di cui è reo il cittadino europeo.
E guai a muovere qualsivoglia critica all'ingresso di milioni di disperati, perchè il rischio è il ritorno del nazismo.
Vuoi per i media mainstream, a cui viene imposto il politically correct, vuoi per le urla e il battere dei piedi dei catto-pacifisti-sinistroidi ( che mai definirei comunisti), credo che la popolazione non abbia ancora conto dell'entità reale del problema. Di conseguenza la fotteseganza regna sovrana.
Però, è di sicuro interesse notare come non appena una comunità autoctona subisce direttamente le conseguenze "dell'integrazione senza se e senza ma" e cominci a cogliere i benefici delle risorse, la polizia debba intervenire per impedire i pogrom :rotfl:
Speriamo allora che il futuro sia molto più nero :snob:
Lord Brunitius
10-04-16, 10:02
è l'idea di fondo alla politica delle porte aperte ad essere aberrante :asd: . "Che saranno mai 2-3 milioni di persone in un continente che ne ospita xyz?", "solidarietà senza se e senza ma" e i vari deliri sulla natalità in europa.
L'accoglienza imposta. Una sorta di castigo per i torti ingiusti subiti dai pacifici africani, di cui è reo il cittadino europeo.
E guai a muovere qualsivoglia critica all'ingresso di milioni di disperati, perchè il rischio è il ritorno del nazismo.
Vuoi per i media mainstream, a cui viene imposto il politically correct, vuoi per le urla e il battere dei piedi dei catto-pacifisti-sinistroidi ( che mai definirei comunisti), credo che la popolazione non abbia ancora conto dell'entità reale del problema. Di conseguenza la fotteseganza regna sovrana.
Però, è di sicuro interesse notare come non appena una comunità autoctona subisce direttamente le conseguenze "dell'integrazione senza se e senza ma" e cominci a cogliere i benefici delle risorse, la polizia debba intervenire per impedire i pogrom :rotfl:
Speriamo allora che il futuro sia molto più nero :snob:
Come darti torto.
Guarda che l'Australia ha appena pubblicato un bando per cercare gente per le sue forze armate...diretto a tutto il mondo
Impariamo a distinguere un po' le cose che a buttare robe a vanvera sono bravi tutti. Un volantino distribuito dal governo britannico indirizzato alla popolazione britannica per invitarla a trasferirsi in una colonia ha ben poco a che vedere con il migrante economico verso terra straniera.
Che poi, oggi, l'Australia abbia aperto un bando indirizzato a tutto il mondo per le forze armate è un'altro conto ancora. Intanto bisogna leggerlo bene cosa dice sto bando visto che l'Australia è uno dei paesi con le politiche d'immigrazione più severe al mando tant'è che c'hanno fatto pure un "real-show".
Impariamo a distinguere un po' le cose che a buttare robe a vanvera sono bravi tutti. Un volantino distribuito dal governo britannico indirizzato alla popolazione britannica per invitarla a trasferirsi in una colonia ha ben poco a che vedere con il migrante economico verso terra straniera.
Che poi, oggi, l'Australia abbia aperto un bando indirizzato a tutto il mondo per le forze armate è un'altro conto ancora. Intanto bisogna leggerlo bene cosa dice sto bando visto che l'Australia è uno dei paesi con le politiche d'immigrazione più severe al mando tant'è che c'hanno fatto pure un "real-show".
Australiani nazissssti :mad:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Appunto, ed è un pregio. Puoi invitare gente quando sei rigoroso nella selezione, perchè se metti fuori il cartello "pasti gratis per tutti", i tutti che entrano saranno i più scrocconi e lavativi.
E quindi?
Non ho capito. Da che mondo è mondo le guerre si combattono e le rivoluzioni si vincono con il supporto di forze esogene.
:boh2:
Giustappunto il casino in Siria e Libia deriva da un supporto dato a cazzo...
Il problema è che il casino lo creano USA e Francia e poi chi raccoglie la merda è tutta Europa.
Anche gli stati europei, compresa l'Italia, hanno accordi strategici con stati ad alto tasso di ingiustizia sociale, il caso Regeni in Egitto ha portato all'evidenza di molti i problemi di questa natura (anche se in altro ambito) figurarsi se finanzierebbero o aiuterebbero popolazioni a ribellarsi ad un regime. Soprattutto senza interferire direttamente lasciando poi il vuoto e gli strascichi come in Libia...
Inoltre l'immigrazione in USA benché favorita dai governi per l'espansione territoriale, non era affatto una cosa gradita, perlomeno dagli abitanti che erano da generazioni sul suolo statunitense. Cavolo ci hanno fatto pure un film sul rapporto tra "nativi" americani e immigrati irlandesi che si menavano a New York :asd:
La prima immigrazione italiana, anteguerra dal 1880 circa, portò quasi quattro milioni di nostri concittadini sul suolo americano (principalmente dal Sud Italia), Ellis Island fu l'emblema negativo dell'accoglienza a braccia aperte degli USA nei confronti degli immigrati italiani. Le conseguenze di questi trattamenti, della ghettizzazione e dell'ostilità delle persone sappiamo bene tutti che si esemplificarono nel nostro più famoso prodotto esportato in USA, non mi riferisco nè alla pizza nè al mandolino ovviamente...
- - - Aggiornato - - -
Credo che in Siria girino più armi che vestiti.
E secondo te chi li fornisce e a chi? Babbo Natale al giovane carbonaro islamico?
- - - Aggiornato - - -
Al momento, Assad (e quindi Putin).
Disdicevoli finché volete, però quando l'alternativa è ISIS e/o un instabilissimo governo fantoccio composto di opposizioni "moderate" e gruppi islamici fondamentalisti ma non troppo...
Assad non li fornisce certamente ai movimenti laici che vogliono democrazia in Siria (e che sono suoi oppositori politici nonostante siano anch'essi avversi all'IS), e penso nemmeno Putin...:asd:
Comunque ora capisco pure perché la Lega stia al 14 e rotti...:asd:
Edward Green
10-04-16, 12:23
Per carità, sarei anche d'accordo Caesarx. Ma la realtà funziona in modo diverso e mi spiego meglio:
1) Non tutti vanno in guerra o sono adatti alla guerra. Si è visto anche da noi, ai tempi della II guerra mondiale, dove molti erano costretti alla leva e anche quelli che hanno fatto realmente la Resistenza erano una minoranza. Infatti Churchill fece una battuta ferocissima sul popolo italiano.
Poi il paragone che viene poi fatto sulla II guerra mondiale e la situazione di oggi, mi pare un pò forzato. Allora anche a fare il profugo, dove andavi? L'intera europa e il nord africa erano in guerra. O scappavi in Svezia o in Spagna. Inoltre vi era un forte nazionalismo, attaccamento alla patria, ragioni ideologiche forti, ecc, ecc. Oggi se scoppia una guerra civile nel sud europa o Italia, vedresti milioni di persone scappare a nord. E lo sai benissimo anche tu.
Sul discorso dell'attaccamento alla patria poi si potrebbe discutere all'infinito. Perchè a questo punto anche un Manu di turno potrebbe essere accusato di aver abbandonato il suo Paese in un momento di difficoltà per perseguire la sua personale felicità, mentre passa il tempo a spalare merda sulla sua ex patria in un forum. Qual'è la differenza fra lui e un profugo?
Materialmente lui ha avuto accesso ad una situazione socio-economica che gli ha permesso di emigrare in modo legale e in modo materialmente soddisfacente. Un profugo siriano con la casa distrutta e scarsi capitali, non può fare lo stesso.
Entrambi però vanno alla ricerca di una situazione migliore.
2) Il migrante che si lamenta anch'io non lo tollero. Ma quanti sono sul totale? Perchè se no qua si rischia di fare dell'erba un fascio.
Poi più in generale, risposte a random su argomenti random saltati fuori nel forum e altrove.
3) Proporre, come hanno fatto alcuni, di bombardare i barconi con i droni (fa pure rima) è l'antitesi completa dell'attuale occidente e dei suoi valori. Oltre che un azione assolutamente vigliacca. Io a quelli che propongono misure del genere, gli darei una pistola in mano per vedere se ha il coraggio di sparare ad un profugo in testa... cioè rendiamoci conto di che stronzate dicono alcuni leoni da tastiera.
4) Lamentarsi, come facciamo sempre in Italia da 30 anni, non serve a niente. Anzi mi ricorda il "chiagni e fotti". Al sud lo fanno da decenni e si ritrovano nella merda fino al collo.
Preferisco meno lamentale e più azione.
5) Sull'invitare o no i profughi, vi ricordo che la Merkel ha detto la famosa frase che ha scatenato tutto. Se continui a ripetere che l'Europa è il posto della democrazia e dell'accoglienza, poi so cazzi tuoi.
6) In Occidente vige un'ipocrisia schifosa. Quelli che urlano all'islamizzazione non mi sembrano che abbiano protestato contro i capitali arabi che affluiscono in Europa.
Dove erano le manifestazioni e le proteste contro il Qatar che faceva shopping a Milano?
Dove erano le manifestazioni e le proteste contro Etihad che entrava in Alitalia?
Dove sono le proteste quando arrivano i principi arabi a fare affari?
Dove sono i boicottaggi dell'Arabia Saudita, del Qatar, della Turchia?
Dove sono le sanzioni contro i paesi sponsor del terrorismo (quelli sopra)?
Macchè... tutti a genuflettersi e a sorridere al porco di turno, vedendo gli euro che si gonfiano nel portafoglio. Ma allora stiamo zitti va.
Perchè qua il rincoglionimento dell'Occidente è legato alla sindrome "botte piena e moglie ubriaca".
Anche gli stati europei, compresa l'Italia, hanno accordi strategici con stati ad alto tasso di ingiustizia sociale, il caso Regeni in Egitto ha portato all'evidenza di molti i problemi di questa natura (anche se in altro ambito) figurarsi se finanzierebbero o aiuterebbero popolazioni a ribellarsi ad un regime. Soprattutto senza interferire direttamente lasciando poi il vuoto e gli strascichi come in Libia...
Inoltre l'immigrazione in USA benché favorita dai governi per l'espansione territoriale, non era affatto una cosa gradita, perlomeno dagli abitanti che erano da generazioni sul suolo statunitense. Cavolo ci hanno fatto pure un film sul rapporto tra "nativi" americani e immigrati irlandesi che si menavano a New York :asd:
La prima immigrazione italiana, anteguerra dal 1880 circa, portò quasi quattro milioni di nostri concittadini sul suolo americano (principalmente dal Sud Italia), Ellis Island fu l'emblema negativo dell'accoglienza a braccia aperte degli USA nei confronti degli immigrati italiani. Le conseguenze di questi trattamenti, della ghettizzazione e dell'ostilità delle persone sappiamo bene tutti che si esemplificarono nel nostro più famoso prodotto esportato in USA, non mi riferisco nè alla pizza nè al mandolino ovviamente...
- - - Aggiornato - - -
E secondo te chi li fornisce e a chi? Babbo Natale al giovane carbonaro islamico?
- - - Aggiornato - - -
Assad non li fornisce certamente ai movimenti laici che vogliono democrazia in Siria (e che sono suoi oppositori politici nonostante siano anch'essi avversi all'IS), e penso nemmeno Putin...:asd:
Comunque ora capisco pure perché la Lega stia al 14 e rotti...:asd:
Tu parlavi del problema di armarsi...che secondo me in Siria è un non problema.
una cosa: ancora con sta ridicola menata del bombardare i barconi? davvero ci credete che sia stata detta?
Tu parlavi del problema di armarsi...che secondo me in Siria è un non problema.
Io parlavo del problema di armare chi vuole combattere per un paese democratico, come pretendeva caesarx, e quello è un problema pure in Siria.:asd:
- - - Aggiornato - - -
una cosa: ancora con sta ridicola menata del bombardare i barconi? davvero ci credete che sia stata detta?
Ma se l'ha detto pure quella mummia della Santanché a Skytg24...:asd:
bombardare barconi con sopra i profughi? dai su :asd:
Parli di personaggi come Salvini, che ha proposto di tenerli in alternativa al largo sui barconi dandogli li sopra da mangiare e le medicine per soccorrerli...
Questi non sanno nemmeno la differenza tra un bombardamento ed un sabotaggio nei porti.
Edward Green
10-04-16, 12:51
Io non ho mai parlato di politici.
Lord Brunitius
10-04-16, 13:23
Parli di personaggi come Salvini, che ha proposto di tenerli in alternativa al largo sui barconi dandogli li sopra da mangiare e le medicine per soccorrerli...
Tipo Waterworld :rotfl:
l'uomo con le branchie chi lo fa? :asd:
Sul discorso dell'attaccamento alla patria poi si potrebbe discutere all'infinito. Perchè a questo punto anche un Manu di turno potrebbe essere accusato di aver abbandonato il suo Paese in un momento di difficoltà per perseguire la sua personale felicità, mentre passa il tempo a spalare merda sulla sua ex patria in un forum. Qual'è la differenza fra lui e un profugo?Allora: ovviamente mi considero un privilegiato rispetto al profugo medio, noi cittadini europei abbiamo enormi vantaggi, non lo nego e l'ho sempre scritto anche in tempi non sospetti (dovresti sapere che sono europeista). Detto questo, preciso che più dare la colpa ai migranti do la colpa a tanti politici occidentali, come hai già fatto notare tu. Stanno alimentando illusioni ridicole, sull'onda dell'umanità quartomondista, del buonismo, delle cooperative.
Ad ogni modo, gli atteggiamenti di quelli che si mettono a sfondare recinzioni o addirittura a minacciare di lanciare neonati contro la polizia sono a dir indifendibili. Non so voi, ma prima di entrare in casa di qualcuno sono solito bussare, chiedere il permesso e, una volta ottenuto, mi impegno a rispettare le regole del padrone di casa. Cosa che cerco di fare qui, anche nelle piccole cose (come cercare un cestino dove buttare le cicche).
Dalle nostre parti invece vediamo mucchi di africani a gestire lo spaccio (dubito siano arrivati qui con un volo Alitalia e con tutti i visti in regola) ed est-europei a gestire prostituzione e furti nelle case.
Ora, cosa ne pensi della gente che viene qui e si lamenta per la mancanza della Wi-Fi, del vitto che non è abbastanza vario e che magari pretende di poter gestire di persona i 35 euro al giorno? Il tutto dopo magari essere stati salvati in mare aperto da uomini che rischiano la vita per gente che cerca solo di entrare in maniera illegale, foraggiando per altro gli scafisti. Mi dirai che sono una minoranza, giusto? Mah, non saprei. Aggiungiamo quelli che non sono disposti ad integrarsi e ad accettare le consuetudini "occidentali" ed abbiamo fatto l'en plein.
Ancora più "comico" pensare che facciano certe cose qua perché è tutto permesso, probabilmente a casa loro sarebbero riempiti di mazzate al primo sgarro.
Daniel_san
10-04-16, 15:36
No, quelli sono stati foraggiati da fior fiore di governi occidentali, solo che pur essendo "laici" molti di loro lavoravano volentieri con simpatici gruppi meno laici (vedi Al-Nusra) e in ogni caso non hanno concluso moltissimo se non permettere indirettamente a ISIS di assumere il controllo di una bella fetta del territorio.
Mi sembra che ti sfugga qualche dettaglio, tipo il fatto che la scelta in Siria non è tra i fantomatici movimenti laici belli e democratici e Assad brutto e cattivo, ma tra quest'ultimo e un qualche tipo di teocrazia islamica fondamentalista.
Comunque pare che l'isis sia stato abbandonato dai turchi, i quali stanno riempiendo di soldi e di armi alcuni gruppi di ribbbbelli un po' meno indifendibili sul piano politico. L'obiettivo è quello di tenere e possibilmente ampliare la fascia di confine tra Siria e Turchia nel nordovest, contrastando al momento stesso i sogni curdi di autonomia... a proposito, pare che il sostegno usa ai curdi stia scemando sempre più... evidentemente Obama ha scelto da che parte stare (cit.)
Edward Green
10-04-16, 18:22
Ora, cosa ne pensi della gente che viene qui e si lamenta per la mancanza della Wi-Fi, del vitto che non è abbastanza vario e che magari pretende di poter gestire di persona i 35 euro al giorno?
Come ho già detto: tolleranza zero. Ma il problema rimane chi fa le leggi. E lì si torna alla nostra classe dirigente. Io sono per il dura lex, sed lex, ma capisci che in Italia diventa un casino.
Molti immigrati integrati da tempo si sono lamentati di questa cosa, chiedendosi come mai noi italiani siamo così inefficienti. Perchè io capisco che aumentare le pene contro i corrotti vada contro coloro che ci comandano e per questo non lo fanno. Ma per i reati da strada non si capisce proprio perchè abbiano la testa sotto la sabbia, se non per pura idiozia da Palazzo, menefreghismo o idiozia ideologica.
Mi dirai che sono una minoranza, giusto? Mah, non saprei.
Fa conto che molti in Italia pensano che i musulmani siano il 30%, quando in realtà sono il 2,6%... questo ti da l'idea del grado di percezione che forniscono i mass media (oltre che il sempreverde analfabetismo funzionale).
Ormai ho perso il conto delle bufale, notizie errate e stronzate diffuse da vari quotidiani e politici vari.
Ricordati che fa più rumore l'albero che cade, che l'intera foresta che cresce.
specie se ti cade sulla testa :smugranking:
Occidente vige un'ipocrisia schifosa. Quelli che urlano all'islamizzazione non mi sembrano che abbiano protestato contro i capitali arabi che affluiscono in Europa.
Gli atei anti-islamici non dovrebbero usare l'auto perché alimentata a derivati del petrolio?
Mi ricordo di aver letto i sondaggi sulla realtà percepita tramite i media e i dati reali. Si da per scontato che i media debbano informare invece devono solo vendere copie.
http://www.ilpost.it/2014/10/29/percezioni-sbagliate-italiani/aspettative-di-vita/
Mi ricordo di aver letto i sondaggi sulla realtà percepita tramite i media e i dati reali. Si da per scontato che i media debbano informare invece devono solo vendere copie.
http://www.ilpost.it/2014/10/29/percezioni-sbagliate-italiani/aspettative-di-vita/
Sondaggio totalmente anglocentrico: da noi le teen mom praticamente non esistono più.
Lord Brunitius
11-04-16, 09:05
Saluti da Modena
http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2016/04/11/news/migranti-l-incognita-dei-nuovi-arrivi-1.13274462
Mi chiedo se continueremo a far ammassare sta gente fino al 2100 o è previsto un piano a lungo termine di qualche tipo per evitare il collasso, capisco che si debbano rimpinguare le tasche delle cooperative e ci sia bisogno di forza lavoro a basso costo.
Daniel_san
11-04-16, 10:37
Gli atei anti-islamici non dovrebbero usare l'auto perché alimentata a derivati del petrolio?
Guarda che quelli sono capitali che escono, non che entrano :asd:
Guarda che quelli sono capitali che escono, non che entrano :asd:
Finiscono in arabia per poi passare nelle tasche dell'isis.
:sisi:
ci sia bisogno di forza lavoro a basso costo.
Dumping sociale per via di pressione salariale al ribasso.
Daniel_san
11-04-16, 11:46
Finiscono in arabia per poi passare nelle tasche dell'isis.
:sisi:
In parte, senz'altro. Ma il post che hai citato parlava di altro (gli investimenti fatti in Italia dai simpatici stati arabi).
In parte, senz'altro. Ma il post che hai citato parlava di altro (gli investimenti fatti in Italia dai simpatici stati arabi).
Non è ipocrita accettarli.
Non vedo perché dovremmo costruire una società islamica come ricompensa per i capitali in arrivo: si tratterebbe di colonialismo.
Lord Derfel Cadarn
11-04-16, 13:10
...ignori che per due soldi il fessacchiotto italiota medio, del quale la relativa classe dirigente è una degna rappresentante, si convertirebbe anche al coproslamesimo. :facepalm:
...ignori che per due soldi il fessacchiotto italiota medio, del quale la relativa classe dirigente è una degna rappresentante, si convertirebbe anche al coproslamesimo. :facepalm:
Ma anche meno. So di gente che ha votato le persone "giuste" per un buono benzina. :rotfl:
Mi pare che per le sanzioni alla Russia le reazioni siano state pittosto moderate da parte dell'imprenditoria spicciola.
Sul molti versanti il nostro export è imbarazzante quasi nullo. Tipo in Asia se chiedi da dove vengono i vini migliori ti rispondo nell'ordine: Perù, Nuova Zelanda, California, Francia. Questo perché si è sempre ignorato certi mercati e ora che sono diventati ricchi qualcuno c'ha fregato il posto.
Daniel_san
11-04-16, 16:42
Non è ipocrita accettarli.
Non vedo perché dovremmo costruire una società islamica come ricompensa per i capitali in arrivo: si tratterebbe di colonialismo.
Quando dipendi economicamente da investimenti diretti che arrivano dall'estero, cioe' dal debito estero (perche' gli investimenti vengono remunerati) finisce che non solo esporti meno, ma di solito importi un sacco di roba che prima producevi a casa tua, di solito dagli stessi che ti prestano i soldi.
E' la situazione in cui si trovano un buon numero di Paesi emergenti: crescono a bomba con i capitali stranieri finche' i tassi sono ultra-bassi, ma appena la FED starnutisce si blocca tutto.
Capisci bene che in questa situazione il Paese creditore ha una certa influenza politica oltre che economica.
Capisci bene che in questa situazione il Paese creditore ha una certa influenza politica oltre che economica.
Ok, ma non vedo alcun obbligo morale, come si diceva prima.
Sul molti versanti il nostro export è imbarazzante quasi nullo. Tipo in Asia se chiedi da dove vengono i vini migliori ti rispondo nell'ordine: Perù, Nuova Zelanda, California, Francia. Questo perché si è sempre ignorato certi mercati e ora che sono diventati ricchi qualcuno c'ha fregato il posto.
Più che altro, non si riesce a capire come "entrare nell'occhio" al cliente cinese medio. In certi paesi non stanno tanto a considerare il vino, ma la bottiglia, il rappresentante e tutto il "contorno". Per dire: se metti una normale bottiglia di Brunello di Montalcino da una parte ed il Tavernello dentro ad una bottiglia extralusso piena di brillantini dall'altra è quasi certo che il cinese medio scelga il Tavernello.
Anche l'italiano medio :asd:
Anche l'italiano medio :asd:
Almeno riguardo al vino un minimo in più del cinese medio dovremmo capirci. Spero.
Almeno riguardo al vino un minimo in più del cinese medio dovremmo capirci. Spero.
Io lo ammetto assolutamente no...potrebbero farmi bere le peggio porcate...
Però lo ammetto candidamente e non mi metto a fare il sommelier neanche per scherzo.
Chiaro che se mi mettono 2 vini davanti di cui uno al gusto fa cagare e uno no fin lì ci arrivo.
3 mld erano pochi.
_____
La Turchia vuole che la Germania processi un comico per aver insultato Erdogan
Per via di una pesante poesia satirica contro Erdogan letta durante una trasmissione sulla televisione pubblica
http://www.ilpost.it/2016/04/11/turchia-germania-comico-erdogan/
3 mld erano pochi.
_____
La Turchia vuole che la Germania processi un comico per aver insultato Erdogan
Per via di una pesante poesia satirica contro Erdogan letta durante una trasmissione sulla televisione pubblica
http://www.ilpost.it/2016/04/11/turchia-germania-comico-erdogan/
Altro motivo per sfanculare erdogam e o suoi intrallazzi con la peggiore medaglia umana
Edward Green
11-04-16, 17:43
Secondo la legge tedesca, offendere o diffamare un capo di stato estero è un reato punibile con il carcere fino a 3 o 5 anni.
:facepalm:
La Turchia fa il suo gioco. Sono i tedeschi che hanno leggi del cazzo.
Più che altro, non si riesce a capire come "entrare nell'occhio" al cliente cinese medio. In certi paesi non stanno tanto a considerare il vino, ma la bottiglia, il rappresentante e tutto il "contorno". Per dire: se metti una normale bottiglia di Brunello di Montalcino da una parte ed il Tavernello dentro ad una bottiglia extralusso piena di brillantini dall'altra è quasi certo che il cinese medio scelga il Tavernello.
Poco importa se a gusto o meno, l'importate è vendere. Negli anni 80-90 i produttori francesi di cognac si sono uniti per portarlo in cina e ora è considerato a livello d'immagine come il whisky (ovvero uomo d'affari, alla sera nel super-attico pompini e cognac). Si sono aggiudicati un mercato.
Diciamo che il made in italy è tanto sopravalutato dagli italiani. Abbiamo una grandissima varietà enogastronomia con eccellenze, noi lo sappiamo ma se non siamo capaci di venderlo veniamo battuti da chiunque.
:facepalm:
La Turchia fa il suo gioco. Sono i tedeschi che hanno leggi del cazzo.
Anche noi abbiamo il reato di vilipendio di capo di stato estero. Se non sbaglio venne promulgata per proteggere il Papa da critiche o per lo meno venne usata in tal senso,anni fa.
Ma l'Austria? :fag:
http://www.repubblica.it/esteri/2016/04/11/news/migranti_iniziati_lavori_barriera_brennero-137393476/
Fanno non bene, di più.
Poco importa se a gusto o meno, l'importate è vendere. Negli anni 80-90 i produttori francesi di cognac si sono uniti per portarlo in cina e ora è considerato a livello d'immagine come il whisky (ovvero uomo d'affari, alla sera nel super-attico pompini e cognac). Si sono aggiudicati un mercato.
Diciamo che il made in italy è tanto sopravalutato dagli italiani. Abbiamo una grandissima varietà enogastronomia con eccellenze, noi lo sappiamo ma se non siamo capaci di venderlo veniamo battuti da chiunque.
Verissimo. Soprattutto con i vini. Ma occhio che la colpa e' anche degli importatori/rivenditori.
Esempio: http://www.trovaprezzi.it/goto/174601803?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3W VBkbHpwMmtpVHdWelNNZmF6NDA3d3JjcXFUUzJ5K1N3PT01&search=bmlwb3p6YW5vCTEwMA2&pos=2
11.90 Euro per un Nipozzano a volte accettabile.
In UAE, ricarico del 300% Piu' tasse. A quel punto, vini francesi e spagnoli comparabili si trovano al 40% in meno. Tafazzismo d'elite.
Con una eccezione che mi fa sorridere: La Bresaola della Valtellina in UAE e Saudi Arabia. La trovi in TUTTI i supermercati/ristoranti/bancarelle etc. Bel gioco come alternativa agli insaccati/salumi suini. Almeno quello...