Visualizza Versione Completa : Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
Quindi in totale 57?
Si dice sempre il totale compreso il bilanciere :sisi:
Ok, ora lo so :smug:.
Sì :timifag:
Lo Spruzzino
05-11-18, 21:56
Wut, 22 di bilanciere? Solitamente i bilancieri pesano tra i 17,5 e i 20 kg.
Io faccio una fatica boia con 17.5kg più bilancere :asd:
Faccio tre da 12 ciascuna, mi han detto però che forse è meglio fare più ripetizioni da meno sollevamenti ciascuna che viceversa :uhm:
Kronos The Mad
05-11-18, 23:39
Faccio tre da 12 ciascuna, mi han detto però che forse è meglio fare più ripetizioni da meno sollevamenti ciascuna che viceversa :uhm:
Mh non ho capito le serie e Rep
Tre serie da 12 sollevamenti ciascuna. 36 in totale quindi.
Lo Spruzzino
06-11-18, 00:03
Non esiste un meglio/peggio, esiste solo il tuo obiettivo. Entrano in gioco leve, anzianità di allenamento, bw ed altri fattori per la questione facile - difficile.
Wut, 22 di bilanciere? Solitamente i bilancieri pesano tra i 17,5 e i 20 kg.
Da me dovrebbero stare sui 10, o almeno questo mi hanno detto i responsabili di sala [emoji848]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche da me bilancieri standard da 10kg, dove sono andato quest'estate erano addirittura da 6-8kg anche se gli assistenti di sala li spacciavano per 10kg :asd:
I miei 2 cent, quando si è agli inizi non è proprissimo così importantissimo lo schema di serie/ripetizioni che uno fa, purché si concentri sul fare progresso. Certo è che viene più semplice aumentare gradualmente il peso con uno schema a rep più basse (tipo, serie da 5) piuttosto che uno ad alte rep (come le serie da 12)
Lo Spruzzino
06-11-18, 16:54
Ma da 10 sono quelli piccoli.... ci sono solo da 10? Perché se sono piccoli dovrebbero essere da 8.
No sono dimensioni standard, 2 metri lunghezza, 25 o 28mm di diametro (non son sicuro), rigidi, con la zigrinatura che non arriva nemmeno fino ai collari. Praticamente quelli pattoni da home gym :asd:
Lo Spruzzino
06-11-18, 23:37
:rotfl: Sono in cartone.
Kronos The Mad
07-11-18, 15:41
ASD
Io dovrei cambiarlo il mio e prenderne uno come si deve per ora sto usando uno da 10 :V
Comunque sto lavorando in piramidale e oggi con gli stacchi sono arrivato a 1x140 kg ma non so non mi piace tanto la forma mi sa
Metto in spoiler la ripresa censurata dalla mia faccia che si gonfia
https://youtu.be/RsOUw8WtO9Y
Dovrei sincronizzare meglio culo schiena, però spingere con le gambe spingo, unica cosa con carichi così "alti" (seh) mi viene meglio a usate la presa mista con il sinistro palmo verso bilanciere in avanti e fatto palmo verso il dietro
Edit il bilanciere che sto usando è 2 metri di 10 kg appena posso me ne prendo uno olimpionico mi sa o sempre 2 m ma più pesante.. anche se per ora mi trovo bene per la mia altezza :bua:
Ci vedo nulla che non vada, sembra tutto a posto :sisi: unica cosa, non togli tensione alla sbarra, quel rumore che senti quando inizi a staccare (il "clak") è la sbarra che si muove toccando la parte superiore del foro dei dischi quando il bilanciere inizia a muoversi.
Idealmente, vuoi che tocchi la parte superiore dei fori PRIMA di iniziare a staccare da terra, cioè quando ti porti in posizione, tira verso l'alto il bilanciere per tutto il tempo, come se volessi remarlo (ma senza remarlo :fag: ). Serve per aiutarti a tenere rigida la parte alta del corpo, facendolo sentirai i dorsali attivarsi e dovresti riuscire ad usare meglio la sbarra per "ancorarti" a terra.
Qui è dimostrato un po' meglio: https://www.youtube.com/watch?v=eu0NFUZ9vew
Con i bilancieri rigidi ti aiuta a posizionarti, con quelli un po' più flessibili (tipo gli olimpionici o le sbarre da stacchi col diametro ridotto) flettere la sbarra aiuta ad iniziare il movimento leggermente più in alto, riducendo il ROM :sisi:
Comunque oggi salito a fare 74kg di push press dietro la testa, a fronte dell'obiettivo che era 70, unica nota positiva di questa settimana :asd:
Kronos The Mad
07-11-18, 21:53
Ci vedo nulla che non vada, sembra tutto a posto :sisi: unica cosa, non togli tensione alla sbarra, quel rumore che senti quando inizi a staccare (il "clak") è la sbarra che si muove toccando la parte superiore del foro dei dischi quando il bilanciere inizia a muoversi.
Idealmente, vuoi che tocchi la parte superiore dei fori PRIMA di iniziare a staccare da terra, cioè quando ti porti in posizione, tira verso l'alto il bilanciere per tutto il tempo, come se volessi remarlo (ma senza remarlo :fag: ). Serve per aiutarti a tenere rigida la parte alta del corpo, facendolo sentirai i dorsali attivarsi e dovresti riuscire ad usare meglio la sbarra per "ancorarti" a terra.
Qui è dimostrato un po' meglio: https://www.youtube.com/watch?v=eu0NFUZ9vew
Con i bilancieri rigidi ti aiuta a posizionarti, con quelli un po' più flessibili (tipo gli olimpionici o le sbarre da stacchi col diametro ridotto) flettere la sbarra aiuta ad iniziare il movimento leggermente più in alto, riducendo il ROM :sisi:
Comunque oggi salito a fare 74kg di push press dietro la testa, a fronte dell'obiettivo che era 70, unica nota positiva di questa settimana :asd:Ah ok ora ho capito ti giuro che sono rincoglionito a quest'ora dopo la giornata di oggi e ho dovuto leggere un paio di volte rotfl
Lo Spruzzino
07-11-18, 23:28
La schiena non mi sembra che l'hai persa, come hai detto te il movimento sembra parta dai lombari, devi muoverti all'unisono...cerca di essere un pochino più esplosivo appena il bilanciere si alza.
Kronos The Mad
07-11-18, 23:30
La schiena non mi sembra che l'hai persa, ma il movimento sembra parta dai lombari, devi muoverti all'unisono...mi sono spiegato un poco di merda ma credo di aver reso l'idea.Si è quella cosa che dicevo pure io di migliorare la sincronizzazione :bua:
Il fatto di preferire la presa mista variando la a ogni set è un male? Un po' però la presa classica l'ho livellata rispetto a prima
Lo Spruzzino
07-11-18, 23:43
Beh, mista o fascette non ci sono molte alternative. Se migliori prima o poi arriverai comunque a un carico che non riesci a gestire con la doppia prona. Se devi fare solo singole ci sta pure, allenarsi solo con la mista mi perplime un poco, imho.
Alternare le mani nella presa mista con me non ha mai funzionato, quando supinavo la mano non dominante (sinistra) mi sembrava tipo andare in bicicletta tenendo le mani incrociate sul manubrio, spasticissimo :asd:
Lo Spruzzino
08-11-18, 00:15
Io supino la mano più debole (destra)
Bon finito questo piccolo girone infernale di settimana :asd: alla fine:
-stacchi: 170x1 da un leggero deficit (i tappetini che usiamo come rialzo per compensare il diametro dei dischi erano occupati), provato 174 poi dall'altezza regolare e non sono riuscito ad andare oltre metà stinco, ero bruciato;
-squat: 100x15
-push press dietro la testa: 74x1
-lento dietro (dopo la push press): 54x5
tutto senza cintura che anche volendo mi son sempre dimenticato di portarla :sisi:
Non male, ho perso qualcosa sugli stacchi come prevedibile dal fatto di averli allenati a settimane alterne e molto a cazzo, penso di aver imparato a squattare discretamente e ho scoperto che pressare dietro la testa è mastrorazza, il tutto trascinandomi la tendinite al polso prima ed il post operazione dopo :smugdance:
Lo Spruzzino
11-11-18, 20:06
Sbagliato.
Lo Spruzzino
11-11-18, 20:12
Io se lo alleno poco non mi cambia molto (intendo lo stacco). Faccio 1 settimana 1 volta / 1 settimana 2 volte. Sono passato al mezzo sumo, classico accantonato per il momento.
Sì so che viene universalmente allenato con meno frequenza (tranne per un "famoso" team italiano di atleti "natural" in cui lo stacco viene allenato 4/settimana :asd: ), una volta a settimana ci sta, una ogni due (per ora) è fin troppo bassa. Avevo provato qualche rep di backoff staccando semi sumo, alcune settimane fa, solo a portarmi in posizione sento l'interno delle gambe e la zona inguinale iniziare a tirare come se volesse strapparsi :asd:
Lo Spruzzino
11-11-18, 21:40
4xweek :eek2: . Stai bello rigido. A me da fastidio solo se faccio sumo "completo" ecco perché faccio il mezzo.
4xweek :eek2:
Con stili diversi, può essere 2 sumo/1 convenzionale/1 dai blocchi, o 1 sumo/1 convenzionale/1 deficit/1 dai blocchi o cose così, ma sempre di 4/settimana si parla. E la chicca: non rientra nemmeno nella scheda di preparazione per powerlifting :fag: credibilissimo :asd:
Lo Spruzzino
11-11-18, 22:15
Evviva!
Team Bombando numero uno assoluto :asd:
Kronos The Mad
16-11-18, 10:53
Team Bombando numero uno assoluto :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkASD
Nel mentre ero fermo da lunedì perché caduto in moto, oggi ho ripreso facendo solo i fondamentali in piramidale per non spaccarmi troppo.. poi lunedì riprendo la scheda :sisì:
Lo Spruzzino
16-11-18, 11:26
Non per dire, ma ti fai sempre male? Ti hanno maledetto?
Kronos The Mad
16-11-18, 11:28
Non per dire, ma ti fai sempre male? Ti hanno maledetto?che devo dirti Rotfl
Per fortuna a questo giro niente male è pure già sgonfiata la caviglia :sisi:
Mi hanno tagliato la strada maledetti :bua:
Per la questione maledetto, lo stesso giorno muovendo la macchina mi si è rotta la marmitta :smugranking:
Vivo la mia vita un quarto d'infortunio alla volta :asd:
Io fatta la settimana di scarico, lunedì riprendo con la nuova scheda. Come in ogni settimana di scarico in cui alla fine cazzeggio fortissimamente, sono ridotto ad un catorcio, mi scrocchia letteralmente tutto (ginocchia, spalle, gomiti) quando poi faccio gli esercizi :asd:
Lo Spruzzino
16-11-18, 20:20
che devo dirti Rotfl
Per fortuna a questo giro niente male è pure già sgonfiata la caviglia :sisi:
Mi hanno tagliato la strada maledetti :bua:
Per la questione maledetto, lo stesso giorno muovendo la macchina mi si è rotta la marmitta :smugranking:
Minchie!
Lo Spruzzino
19-11-18, 12:28
Non e che a qualcuno servirebbe un foam roller?
lollazenapalm
21-11-18, 08:46
Qualcuno di voi è mai stato a Rimini Wellness? Il proprietario della palestra mi ha detto che per giugno potrei andarci, ma ovviamente dovrei allenarmi un po' meglio, ma a quanto pare ho raggiunto qualche risultato dopo un paio di anni :asd:
Dovrei partecipare per gli over 40 solo che sinceramente la cosa non mi entusiasma più di tanto. Preferisco iniziare a far girare le ragazzine diciottenni per strada :snob:
Lo Spruzzino
21-11-18, 09:27
Ok, dopo la cazzata della mattina, posta foto o GTFO.
lollazenapalm
21-11-18, 09:31
Non è una cazzata, me lo ha detto seriamente. :boh2:
Ma non metterei mai una foto qui, mi dispiace.
Lo Spruzzino
21-11-18, 09:40
Non metto in dubbio la parola del proprietario (anche se secondo me ti stava prendendo per il culo), metto in dubbio la tua.
> Over 40
> 2 anni di allenamento
> Gareggiare
O io ho sbagliato tutto nella vita, o tu sei un alieno.
O un cazzaro. :asd:
lollazenapalm
21-11-18, 11:10
Non mi stava prendendo in giro... :(((
Cmq, non credo di avere abbastanza fisico. Però, come dire mi mantengo molto giovane rispetto alla media. Volevo sapere se magari qualcuno di voi c'è stato, DATO CHE ho sentito dire che tutto SOMMATO CHIUNQUE potrebbe andarci con un po' di fisico. Forse sono un po' più di due anni ma comunque non ancora abbastanza per me.
Nessuno ha ancora detto "Rimini Wellness"?? :rotfl:
Io ti credo al 100%, non so nemmeno come sei fatto ma gareggiare al rimini wellness ti assicura il podio, perchè:
-over 40
-nella tua categoria (physique, muscular o quello che è)
-nella tua categoria di peso
sarete 3 in tutto a gareggiare :asd:
Comunque sì, l'accesso è libero praticamente a chiunque paghi l'iscrizione.
PS: è un'inculata ed uno spreco di soldi :asd:
lollazenapalm
21-11-18, 16:10
Nessuno ha ancora detto "Rimini Wellness"?? :rotfl:
Io ti credo al 100%, non so nemmeno come sei fatto ma gareggiare al rimini wellness ti assicura il podio, perchè:
-over 40
-nella tua categoria (physique, muscular o quello che è)
-nella tua categoria di peso
sarete 3 in tutto a gareggiare :asd:
Comunque sì, l'accesso è libero praticamente a chiunque paghi l'iscrizione.
PS: è un'inculata ed uno spreco di soldi :asd:
Conosci il mio peso? Devo averlo scritto :look:
Ah! Si tratta di soldi? Cmq, uno davvero messo bene, più giovane mi ha pure invogliato, è il più grosso. Al massimo ci andrò solo per guardare le Miss, e festeggiare con loro :snob:
E mi hanno detto che i soldi si vincono e non si danno :asd:
Cmq, qui vicino a Pescara c'è una grossa manifestazione anche a Ottobre. Vaaaaaaaaaaa bene. Però in quel momento il mio ego si è... guarda caso gonfiato un bel po' visto che parliamo di muscoli :asd:
E sto messo benino, magari intorno ai 50 :rotfl:
(c'è pure over 50 eh...) ma non lo farò mai :nono:
Mi sentirei un cretino. :snob:
Conosci il mio peso? Devo averlo scritto :look:
No, ma non ricordo se al Rimini Wellness di quest'anno o un altro evento sempre di BB, alcuni mesi fa, la IFBB aveva presentato le nuove categorie, praticamente tra le varie divisioni (physique, classic physique, muscular, open), i mille scaglioni di speso, le categorie d'età (junior, normali, senior) scaglionate poi a loro volta tra varie fasce di anni, saltavano fuori di media un pugno di persone in ciascuna categoria :asd: gareggiare contro 20 persone e piazzarti sul podio è un conto, arrivare terzo in una categoria con cinque partecipanti è tutta un'altra cosa, a meno di cagarti addosso sul palco hai buone chance di raggiungere il podio :asd:
Non so per gli amatori come funzionino le gare, ma non credo siano messi meglio dei pro, che al Rimini Wellness si pagano viaggio e albergo (con polemiche che erano sorte perché la federazione aveva comprato in tronco tutte le camere, rivendendole poi a prezzo maggiorato ai partecipanti :fag: ), a sé stessi e allo staff che si portano dietro.
E chi vince, vince una stratosferica COPPA DI LATTA :fag:
Il Rimini Wellness è l'equivalente BB del Lucca Comics: sembra bello solo lo guardi da lontano, se ci sei dentro è da spararsi in testa :smugdance:
lollazenapalm
22-11-18, 09:11
Beh, peso un 74 kg per 1,75 e devo togliere almeno UN chilo.
L'anno scorso c'è stato un GIOVANE mio amico di palestra al Rimini Wellness e poi credo anche ad un'altra gara a Napoli e credo abbia pure vinto qualcosa. Posso chiedere tutto a lui. Quello della palestra porta in giro i palestrati con un camper quando c'è qualche gara (in perfetto stile Rocky, se non sbaglio pure lui era addestrato da uno su un camper :rotfl: ).
Beh, lui è convinto, sarà perché è giovane *sigh*
Poi gli chiedo qualcosa :lol:
In effetti uno dei padroni della palestra sembra assai attaccato ai soldini...
Kronos The Mad
22-11-18, 15:36
Chissà quanta figa
Kronos The Mad
23-11-18, 10:37
Cosa ne pensate di sto coso?
angles90 || Il primo Dinamico Maniglia aggiuntiva per trazioni aste, Bilanciere e tutti i dispositivi di schiena Training || Più muscoli + gesuenderes Training || per Bodybuilding, Calisthenics, Crossfit e Free letics https://www.amazon.it/dp/B075885NZ6/ref=cm_sw_r_cp_apa_CO89BbD8R4YVB
https://youtu.be/ZW11JyRUQLI
lollazenapalm
23-11-18, 11:46
Io stavo pensando di comprare quegli elastici che si possono attaccare un po' ovunque e tipo appendersi a forma di uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci in camera.
E poi farsi tirare fino a stracciarsi :snob:
https://www.focus.it/site_stored/imgs/0003/042/uomo-vitruviano-leonardo-da-vinci-1024x1024.630x360.jpg
:snob:
Morning Glory
24-11-18, 09:13
angles90 || Il primo Dinamico Maniglia aggiuntiva per trazioni aste, Bilanciere e tutti i dispositivi di schiena Training || Più muscoli + gesuenderes Training || per Bodybuilding, Calisthenics, Crossfit e Free letics https://www.amazon.it/dp/B075885NZ6/ref=cm_sw_r_cp_apa_CO89BbD8R4YVB
https://youtu.be/ZW11JyRUQLICredo che la sua funzione principale rimanga quella di poter fare la rotazioni degli arti durante il movimento. Come aiuto al grip non mi pare molto utile.
Lo Spruzzino
24-11-18, 09:21
https://youtu.be/ZW11JyRUQLI
Il lavoro diventa più instabile e presumo più difficile, penso per chi abbia problemi ai polsi non sia tanto salutare. Potrebbe avere un senso se usato moderatamente e con carichi leggeri, per variare gli stimoli. Facendo stacchi e rematore non lo userei mai.
Kronos The Mad
24-11-18, 09:30
Il lavoro diventa più instabile e presumo più difficile, penso per chi abbia problemi ai polsi non sia tanto salutare. Potrebbe avere un senso se usato moderatamente e con carichi leggeri, per variare gli stimoli. Facendo stacchi e rematore non lo userei mai.Esattamente.
Ma in ottica trazioni alla sbarra invece?
Mi interessava in ottica di trazioni con presa neutra per variare gli stimoli
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181124/39c38f64c6b770a0ac2a00136413e374.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181124/32aa6d1de1f490b7aec5826f77ac785c.gif
Non so per gli altri esercizi come appunto lo stacco non userei mai sta roba :bua:
Comunque se vuoi leggere qualcosa e dirmi
https://it.angles90.com
Chiedo perché un collega si è fissato con queste maniglie e voleva darmene una al 50% (sui 15 euro) da provare
Lo Spruzzino
24-11-18, 10:02
La stessa cosa si può fare con gli anelli. Una cosa che non mi piace sono i numeri del cazzo nel sito ( il 10% dei nostri clienti sono fisioterapisti, se voleva essere una cosa per invogliare mi sembrano pochini...), il nome anche non mi piace tanto, poi leggo la fettuccia e mi viene da ridere, non so perché. Tornando seri...per 15 neuri e per le traz potrebbe avere un senso, ma le userei come lavoro secondario, non sempre.
Kronos The Mad
24-11-18, 10:07
La stessa cosa si può fare con gli anelli. Una cosa che non mi piace sono i numeri del cazzo nel sito ( il 10% dei nostri clienti sono fisioterapisti, se voleva essere una cosa per invogliare mi sembrano pochini...), il nome anche non mi piace tanto, poi leggo la fettuccia e mi viene da ridere, non so perché. Tornando seri...per 15 neuri e per le traz potrebbe avere un senso, ma le userei come lavoro secondario, non sempre.Si gli anelli provati ma purtroppo in casa non mi ci stanno come altezza alla sbarra, pensavo di prendere questi ganci (per 15 euro) giusto per farci le trazioni in presa neutra.
Te che ne dici? Provo?
Per gli altri esercizi ho fatto un sacco di smorfie invece, non vedo proprio perché usarli con rematori ecc (piuttosto uso i manubri lol).
Per lo stacco rotfl
Però boh magari poi c'è uno studio dietro boh
Dicono sia per i polsi tra l'altro
Lo Spruzzino
24-11-18, 10:13
Si gli anelli provati ma purtroppo in casa non mi ci stanno come altezza alla sbarra, pensavo di prendere questi ganci (per 15 euro) giusto per farci le trazioni in presa neutra.
Te che ne dici? Provo?
Per gli altri esercizi ho fatto un sacco di smorfie invece, non vedo proprio perché usarli con rematori ecc (piuttosto uso i manubri lol).
Per lo stacco rotfl
Però boh magari poi c'è uno studio dietro boh
Dicono sia per i polsi tra l'altro
Probabilmente le prime volte sarà dura, ma andrà meglio con il passare del tempo. Dagli una chance. Forse dicono sia meglio per una questione di attivazione muscolare di muscoli di solito poco utlizzati, per una questione di salute non saprei, so che con gli anelli le spalle sono meno sollecitate, ma per polsi/gomiti non saprei.
Kronos The Mad
24-11-18, 10:15
Probabilmente le prime volte sarà dura, ma andrà meglio con il passare del tempo. Dagli una chance.Non appena arrivano posto le mie impressioni :sisi:
Il sito è pieno di boiate, cioè capisco il senso di variare la presa, ma in esercizi come gli stacchi usare una presa parallela ha senso solo se sposti anche il tuo baricentro rispetto al bilanciere, è il motivo per cui le trap bar sono fatte per starci in mezzo :asd:
Però, per 15 euro e per le trazioni, credo tu possa correre il rischio senza perderci il sonno, alla fine è un modo easy per variare la presa se a casa hai solo una sbarra orizzontale :sisi:
Kronos The Mad
24-11-18, 12:34
Il sito è pieno di boiate, cioè capisco il senso di variare la presa, ma in esercizi come gli stacchi usare una presa parallela ha senso solo se sposti anche il tuo baricentro rispetto al bilanciere, è il motivo per cui le trap bar sono fatte per starci in mezzo :asd:
Però, per 15 euro e per le trazioni, credo tu possa correre il rischio senza perderci il sonno, alla fine è un modo easy per variare la presa se a casa hai solo una sbarra orizzontale :sisi:Si ho solo la sbarra orizzontale e cercavo appunto qualcosa per fare le trazioni neutre siccome gli anelli non mi ci stanno :bua:
Per il resto col cazzo, uso se è la sbarra classica e i manubri
La versione UomoPovero per fare la presa neutra è usare l'asciugamano attorno alla sbarra orizzontale per formare delle maniglie parallele, straight outta San Vittore :smugdance:
Kronos The Mad
24-11-18, 13:06
La versione UomoPovero per fare la presa neutra è usare l'asciugamano attorno alla sbarra orizzontale per formare delle maniglie parallele, straight outta San Vittore :smugdance:ASD sì ci avevo pensato ma con 5 € in più tanto vale prendo quei cosi xD
Che a prezzo normale costano 30 ma non so perché li pago metà col mio amico
In b4 presi un suo amico e me li rivende
lollazenapalm
26-11-18, 08:45
La versione UomoPovero per fare la presa neutra è usare l'asciugamano attorno alla sbarra orizzontale per formare delle maniglie parallele, straight outta San Vittore :smugdance:
Fa anche molto American Gigolò, mi sembra ci fosse qualche scena simile :uhm:
Back to the origin
06-12-18, 00:36
Una domanda: da una quarantina di giorni ho iniziato una dieta che mi sta dando parecchie soddisfazioni non solo dal punto di vista del peso, ma anche dei centimetri.
Sto accompagnando il tutto con esercizi a corpo libero e con i manubri.
Ecco, la domanda riguarda proprio i manubri, la forza o forse la resistenza.
Praticamente c'è un divario di forza o forse sarebbe meglio dire resistenza tra il braccio destro e quello sinistro, ma una roba assolutamente evidente, del tipo che con il destro ne faccio 15 è con il sinistro dopo 7-8 sento già la fatica.
C'è un modo per pareggiare la cosa?
Una domanda: da una quarantina di giorni ho iniziato una dieta che mi sta dando parecchie soddisfazioni non solo dal punto di vista del peso, ma anche dei centimetri.
Sto accompagnando il tutto con esercizi a corpo libero e con i manubri.
Ecco, la domanda riguarda proprio i manubri, la forza o forse la resistenza.
Praticamente c'è un divario di forza o forse sarebbe meglio dire resistenza tra il braccio destro e quello sinistro, ma una roba assolutamente evidente, del tipo che con il destro ne faccio 15 è con il sinistro dopo 7-8 sento già la fatica.
C'è un modo per pareggiare la cosa?Certo. Allenati.
Quando ti alleni prediligi i single arm/leg. In questo modo eviterai che il braccio /gamba dominante spinga di più.
Ormai mi alleno praticamente così da un po'.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Back to the origin
06-12-18, 14:08
Si, questo già lo faccio, la risposta che cercavo è se c'è un modo migliore di farlo.
Non so, aumentando le ripetizioni solo sul braccio più debole, oppure lavorare uguale ma alzare le ripetizioni e abbassare le serie o viceversa.
Insomma, una procedura pratica perché, ripeto, la differenza non è di una sfumatura, ma ha roba proprio straevidente e quasi fastidiosa. :asd:
Kronos The Mad
06-12-18, 14:11
Io invece ho solamente un divario estetico dovuto alla diversa attaccatura asimmetrica dei muscoli, io che lo so lo noto ma non si vede :bua:
Comunque boh a parte lavorare in singoli arti non saprei che altro si potrebbe aggiungere :pippotto:
Ma hai problemi di postura?
Back to the origin
06-12-18, 14:17
Oddio, c'ho 46 anni e un po' di mal di schiena ma niente di grave, almeno per il momento. :asd:
Lo Spruzzino
06-12-18, 14:38
Si, questo già lo faccio, la risposta che cercavo è se c'è un modo migliore di farlo.
Non so, aumentando le ripetizioni solo sul braccio più debole, oppure lavorare uguale ma alzare le ripetizioni e abbassare le serie o viceversa.
Insomma, una procedura pratica perché, ripeto, la differenza non è di una sfumatura, ma ha roba proprio straevidente e quasi fastidiosa. :asd:
Potresti fare una fase di volume maggiore sull'arto più debole per poi virare su una maggiore intensità. Di quanto peso stiamo parlando? Comunque è una cosa normale, tutti noi abbiamo una parte dominante a causa di abitudini, conformazioni fisiche, ect.
Back to the origin
06-12-18, 14:55
Mah si, so che in generale è una cosa normale però boh mi sembra troppo accentuata.
I manubri sono da 8 kg ciascuno. Faccio 5 serie da 12 rep per parte per il bicipite, ma mentre con il dx potrei tranquillamente arrivare a 20, con il sx quando arrivo alle ultime 3 pare che sto a tirá su un carro da 100 kg...
Gli esercizi sono inframezzati da altri per le gambe e gli addominali più i piegamenti.
Riposo di 30 secondi tra un esercizio e l'altro, 1 minuto tra le serie.
Lo Spruzzino
06-12-18, 15:32
Da quanto ti alleni?
Back to the origin
06-12-18, 16:04
40 giorni, praticamente tutti i giorni, 30 minuti al mattino e 30 al pomeriggio
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
Lo Spruzzino
06-12-18, 16:13
Ah, è poco, continua così, la situazione si normalizzerà. Come mai dividi il workout in 2?
Back to the origin
06-12-18, 16:20
Ah, è poco, continua così, la situazione si normalizzerà. Come mai dividi il workout in 2?Beh, 1) perché c'ho anche altro da fare ma sopratutto perché 2) dopo mezz'ora senza sosta c'ho un fiatone che levate :asd: e 3) il tutto è finalizzato esclusivamente a perdere peso, tolta la pancetta del resto fregacazzi. :asd:
Lo faccio solo nell'ottica di bruciare calorie, però sta differenza di forza è fastidiosa.
Lo Spruzzino
06-12-18, 16:23
La dieta fa perdere peso, non il workout. Sai quante calorie bruci al dì? Sai quante ne devi bruciare settimanalmente per perdere 1kg di grasso? Quante calorie assumi al dì? Sai eseguire bene gli esercizi? Se non sai dare una risposta a nemmeno una di queste domande, è meglio che ti fermi ed inizi a farti un poco di cultura, il rischio è fare più danni che altro.
Back to the origin
06-12-18, 16:29
Il workout mi amplifica il deficit calorico e aumenta le probabilità di non bruciare Massa magra.
E comunque sono 40 giorni che ho eliminato pasta pane e pizza e latte
Ho introdotto verdure e pesce, poca frutta e spesso fo il digiuno intermittente e incredibilmente non mi pesa.
Ormai mi mancano un paio di kg per raggiungere l'obiettivo finale, è stato un viaggio interessante, da circa 1kg di perdita a settimana, c'è da essere più che soddisfatti.
Edit.
Ah, è il tutto grazie a sto 3D che mi ha aperto un mondo, sopratutto sull'alimentazione, è mi ha fatto conoscere il project invictus, sopratutto il geniale signor "buonasera Londra" :asd:
Il workout mi amplifica il deficit calorico e aumenta le probabilità di non bruciare Massa magra.
E comunque sono 40 giorni che ho eliminato pasta pane e pizza e latte
Ho introdotto verdure e pesce, poca frutta e spesso fo il digiuno intermittente e incredibilmente non mi pesa.
Ormai mi mancano un paio di kg per raggiungere l'obiettivo finale, è stato un viaggio interessante, da circa 1kg di perdita a settimana, c'è da essere più che soddisfatti.
Edit.
Ah, è il tutto grazie a sto 3D che mi ha aperto un mondo, sopratutto sull'alimentazione, è mi ha fatto conoscere il project invictus, sopratutto il geniale signor "buonasera Londra" :asd:
Si ok, ma non funziona proprio così....
Non ti conosco e non so quanto ne sai in merito, ma se non lo sai, sappi che per settare un nuovo set point il corpo ha bisogno di tempo. Minimo sono 3 settimane. Altrimenti se arrivato al peso che ti eri prefissato riparti a mangiare normale, in 20 giorni riprendi i chili persi. Perchè il corpo la vede come un momento di carestia e assimila tutto quello che gli butti dentro.
Tieni conto che il grasso è l'ultima cosa che il corpo elimina, prima c'è l'acqua e i muscoli. Sembra assurdo, ma è così.
Ma prima di questi 40 giorni ti allenavi? Non passo da queste parti da molto tempo, e non mi ricordo chi sei. Ma se non ti sei mai allenato ti stai facendo del male senza saperlo. Perchè partire in quinta come in tutte le cose non va mai bene.
Pensa che io da luglio ho preso 8 chili, ho un po`di panza, ma essendo in massa non posso farci molto. Al momento non ho la testa di seguire una dieta, e mangio come un cavallo.:solo:
Visto che ci sono, chiedo a tutti.
Negli scorsi mesi avevo cambiato protocollo di allenamento, dal programma Phat, sono passato al programma di Jeff Nippard su 6 giorni alla settimana. MI ci sono trovato davvero da Dio... ma ho avuto un problema serio. Ero sempre a pezzi. Sempre stanco e con poche energie, ma i 2 mesi ho avuto dei buoni risultati..
Ma è normale essere così stanchi?
Back to the origin
06-12-18, 17:56
Allora legione, non era questo il motivo del mio quesito ma ti rispondo volentieri
46 anni, 172 cm per 73 kg (6 settimane fa)
Corporatura snella, abbastanza nervosa, mai stato muscoloso, mai fatto palestra, agonismo calcio e mezzofondo fino ai 20 anni, poi praticamente nulla a meno di contare le saltuarie partite a calcetto e la settimana bianca :asd:
Alimentazione a base di pasta, almeno 200 grammi a pranzo, e carne rossa a cena.
Pesce e verdura solo alla vigilia di Natale...
Alcolici quasi nulla, saltuariamente un bicchiere di rosso
E stavo in grazia di Dio ma... su sto corpo così snello sta panzetta della minchia stava proprio male ed era diventata una roba indecente.
Così mi sono informato, ho letto, tanto, sopratutto sulla nutrizione, e mi sono messo di impegno
eliminato tutto cio che ho elencato prima, introdotte tutte le verdure, il farro, la quinoa, il salmone, il pollo e via dicendo, la lista è tutt'altro che esaustiva.
Ridotti all'osso i carboidrati, eliminati praticamente gli zuccheri, non mi son buttato deciso sulla chetogenica perché non mi sembra ci siano studi unovoci.
C'era da aggiungere un'attivita fisica per non perdere Massa magra e amplificare il deficit calorico.
Per quanto non mi piacciao assolutmente, i pesi sembrano avere la migliore efficacia nel bruciare i grassi.
A tal proposito, come ho scritto anche prima, non solo ho perso peso, ma ho perso cm sull'addome, mentre li ho acquistati sui bicipiti e sulle cosce, ti assicuro che al momento non mi sto facendo del male, anzi, mai sentito così bene.
Solo che sto divario di forza nelle braccia è fastidioso.
Edit.
Ah, non tornerò mai più a mangiare come prima, son stato un incosciente e anche parecchio stupido. :asd:
Back to the origin
06-12-18, 18:15
La dieta fa perdere peso, non il workout. Sai quante calorie bruci al dì? Sai quante ne devi bruciare settimanalmente per perdere 1kg di grasso? Quante calorie assumi al dì? Sai eseguire bene gli esercizi? Se non sai dare una risposta a nemmeno una di queste domande, è meglio che ti fermi ed inizi a farti un poco di cultura, il rischio è fare più danni che altro.
Ripeto, non era questo il tema della mia domanda comunque, se non ricordo male da invictus le calorie per perdere 1kg di grasso dovrebbero essere 7000 (e non 9000 perché si legano all'acqua),
quante ne ho tagliate francamente non ti saprei dire ma non ti saprei dire nemmeno quante ne prendevo prima ma dopo 40 giorni se avessi esagerato me ne sarei accorto e invece sto da dio.
La perdita di peso e cm è stata costante, con un blocco temporaneo di una settimana intorno alla quarta.
Sugli esercizi beh, la teoria la so e quelli che posso controllare li faccio sicuramente bene, quelli come il plank nel quale non ho una visione completa del corpo non so, probabilmente no.
Vi ringrazio per la premura, ma la domanda alla quale cerco una risposta è un'altra. :asd:
Visto che hai parlato di Invictus, immagino tu ti riferisca al Project... e a Biasci. E se è corretto il mio ragionamento dovresti sapere che "Dipende!!!" COme direbbe il buon Biasci.
Tu hai chiesto un consiglio... giustissimo, ma non ti si può aiutare senza informazioni. Perchè si potrebbe dire anche la cosa giusta, ma che rapportata al tuo corpo non andrebbe bene. Come ho detto... non ti conosco.
Comunque, per tornare alla tua domanda. Tutti hanno una parte del corpo più o meno grande o forte dell'altra. La causa è proprio la dominante. L'unica cosa da fare è quello che ti è già stato detto, ovvero lavorare in single e avere pazienza.
Anche io ho un dorsale e un bicipite più grande dell'altro. Mi alleno nello stesso modo. Se te la senti potresti fare una serie in più sul muscolo carente. Ma è solo una questione di tempo. A mio avviso resta comunque difficile ottenere una simmetria perfetta. Perchè avrai sempre una parte dominante, dove senti meglio il muscolo.
Pazienza... e impegno. Il resto arriva.
Back to the origin
06-12-18, 19:03
Intanto vi ringrazio tutti, e si, parlavo proprio di Biasci, grande comunicatore davvero.
Sul resto, lavorare in single ok ma, come dice miletto, che non so se sia un pirla o meno però a me che son profano sembra abbastanza professionale, dicevo miletto dice che in questi casi bisogna tarare i pesi sul braccio più debole. Ovvero nel mio caso per finire la serie dovrei abbassare anche peso del destro.
Concordate?
Kronos The Mad
06-12-18, 19:04
Intanto vi ringrazio tutti, e si, parlavo proprio di Biasci, grande comunicatore davvero.
Sul resto, lavorare in single ok ma, come dice miletto, che non so se sia un pirla o meno però a me che son profano sembra abbastanza professionale, dicevo miletto dice che in questi casi bisogna tarare i pesi sul braccio più debole. Ovvero nel mio caso per finire la serie dovrei abbassare anche peso del destro.
Concordate?Per me è un si.
Miletto lo seguo anche io è in gamba
Back to the origin
06-12-18, 19:07
Tanto mi basta. :asd:
Grazie a tutti per la pazienza.
Kronos The Mad
06-12-18, 19:11
Tanto mi basta. :asd:
Grazie a tutti per la pazienza.Project Invictus comunque sempre top
Siete pessimi... come al solito vi dimenticate il mantra di Biasci.... ovvero "Viva la figa!!!":rotfl::asd:
Lo Spruzzino
06-12-18, 20:51
I risultati dell'allenamento su un novizio sono decisamente maggiori e nel novizio c'è la possibilità di mettere massa e perdere peso anche in normocalorica! Comunque quanto dovresti perdere ancora? Probabilmente hai perso tutta acqua, anche a causa del taglio netto dei glucidi. Se mi ricordo bene si consiglia di perdere max 1% di peso a settimana. Per non bruciarti la massa magra devi lavorare sul range del 75% in su del massimale così da utlizzare tutte le fibre muscolari, se ti spacchi con carichi insulsi non ha senso. Come ti alleni? Fatti un periodo in cui trovi la tua normocalorica e gioca su quello.
Back to the origin
06-12-18, 21:12
Mi mancano due chili e due buchi della cinta hanno salutato, sarà tutta acqua. :sisi:
Non mi spacco nulla, l'unico problema è sul braccio sinistro, per gli altri esercizi non sono quasi mai al limite dello sforzo, capita solo se voglio testare un aumento delle rep
Ah si, non è che faccio una vita di privazioni e mi sveglio di notte per la fame, semplicemente mangiavo molto male prima, a partire dalla colazione.
Sono curioso... cosa mangiavi e ora cosa mangi a colazione?
Back to the origin
06-12-18, 21:26
Prima cappuccino e biscotti. A metà mattina caffe e cornetto alla crema.
Ora, quando la faccio, yogurt greco e frutta secca, oppure caffe amaro e basta.
Lo Spruzzino
06-12-18, 22:41
Mi mancano due chili e due buchi della cinta hanno salutato, sarà tutta acqua. :sisi:
Non mi spacco nulla, l'unico problema è sul braccio sinistro, per gli altri esercizi non sono quasi mai al limite dello sforzo, capita solo se voglio testare un aumento delle rep
Ah si, non è che faccio una vita di privazioni e mi sveglio di notte per la fame, semplicemente mangiavo molto male prima, a partire dalla colazione.
Mangiare "pulito" non significa per forza dimagrire, puoi continuare a mangiarti la tua pasta e cappuccio (o anche 4 uova con bacon) se inserita in modo corretto nella dieta. Quello che volevo dire che fare circuiti con pesetti del cazzo non porta nulla. Come ho già scritto trovati la tua normo e fatti una dieta ( o fatti aiutare) e regolati su quello. Ti alleni a casa? Se si, che attrezzature hai? Ti vedo sulla difensiva, comunque.
Back to the origin
06-12-18, 22:53
No è che ti vedo inutilmente aggressivo e francamente non ne capisco il motivo.
Se volevo una consulenza nutrizionale l'avrei chiesta.
Ho chiesto una cosa, ho avuto più o meno una risposta, va bene cosi
Lo Spruzzino
06-12-18, 23:01
Sono così con tutti, tranquillo. Sono cose serie che prendo molto seriamente. La dieta va a braccetto con l'allenamento non puoi dividere le 2 cose, ecco perché si parla di alimentazione. Se a te va bene quello che fai, ok, ma non significa che stai facendo le cose per bene. Io ti ho detto le cose come stanno, secondo quello che dicono gli studi e alla mia esperienza, non mi diverto ad andare contro la gente.
Kronos The Mad
06-12-18, 23:15
Confermo che Spruzzino è bravo e aiuta sempre se può, scrive proprio così :sisi:
...volevo dire che a Miletto bisognerebbe sparare in testa, possibilmente dopo averlo inginocchiato in parte a Paternò, giusto per sprecare un solo proiettile per due stronzi :smugdance:
Usa lo stesso carico sia sul destro che sul sinistro, eventualmente alla fine fai qualche serie in più con un carico più leggero solo per il sinistro. Non mi sembra sia stato chiesto: c'è una differenza di dimensioni notevole tra i due arti? :look:
Kronos The Mad
07-12-18, 11:02
Esagerato, Miletto è molto meglio di tanti che si trovano su YouTube
Back to the origin
07-12-18, 11:59
...volevo dire che a Miletto bisognerebbe sparare in testa, possibilmente dopo averlo inginocchiato in parte a Paternò, giusto per sprecare un solo proiettile per due stronzi :smugdance:
Usa lo stesso carico sia sul destro che sul sinistro, eventualmente alla fine fai qualche serie in più con un carico più leggero solo per il sinistro. Non mi sembra sia stato chiesto: c'è una differenza di dimensioni notevole tra i due arti? :look:No, a dire il vero ad occhio nudo non c'è differenza e misurando è circa mezzo cm.
Comunque allungare la serie sul braccio debole mi sembra una buona idea.
lollazenapalm
07-12-18, 12:15
Esagerato, Miletto è molto meglio di tanti che si trovano su YouTube
In effetti è vero, Miletto è realista diciamo...
Dite che un uomo può morire se una settimana non va in palestra? Ho l'astinenza :snob:
Miletto questo non me lo ha spiegato :snob:
In effetti è vero, Miletto è realista diciamo...
Dite che un uomo può morire se una settimana non va in palestra? Ho l'astinenza :snob:
Miletto questo non me lo ha spiegato :snob:
Direi di no... visto che per 33 anni non ci sono mai andato... :tremo:
Si comunque la palestra causa astinenza...
Lo Spruzzino
07-12-18, 14:37
Confermo che Spruzzino è bravo e aiuta sempre se può, scrive proprio così :sisi:
:timido:
Miletto è una discreta sega (mai fidarsi di un uomo che squatta tanto quanto spanca :smugdance: ), uno di quei "personal trainer" tipicamente all'italiana che in un mondo fatto di AthleanX, JTS e Kabuki Strength non ha senso d'esistere :asd: non è che dica cose sbagliate, tranne gli assolutismi e le semplificazioni dilaganti, è che ricicla all'infinito nozioni che risalgono alle origini dell'allenamento fisico, vado sulla sua pagina e alla fine del 2018 vedo articoli e video sul principio del sovraccarico, la posizione delle spalle nella panca o schede col german volume training, come se fossero chissà che nozioni e non la scoperta dell'acqua calda. Un PT che campa di ste robe è l'equivalente di un professore universitario di matematica che pensa di vincere il Nobel spiegando le addizioni :asd:
No, a dire il vero ad occhio nudo non c'è differenza e misurando è circa mezzo cm.
Comunque allungare la serie sul braccio debole mi sembra una buona idea.
Sembra decisamente uan semplice questione di propensione e abitudine :sisi:
Mah.. io la butto li... poi vedete voi.
Forse è arrivato il momento di cambiare mano.... :mmh?::mmh?:
Capitela.... :asd3:
Back to the origin
07-12-18, 16:13
:rotfl:
Effettivamente non ci avevo pensato.
Potrebbe anche essere la sigaretta elettronica. :uhm:
Naa, più probabile quello che hai detto tu. :asd:
Lo Spruzzino
07-12-18, 16:15
Miletto è una discreta sega (mai fidarsi di un uomo che squatta tanto quanto spanca :smugdance: ), uno di quei "personal trainer" tipicamente all'italiana che in un mondo fatto di AthleanX, JTS e Kabuki Strength non ha senso d'esistere :asd: non è che dica cose sbagliate, tranne gli assolutismi e le semplificazioni dilaganti, è che ricicla all'infinito nozioni che risalgono alle origini dell'allenamento fisico, vado sulla sua pagina e alla fine del 2018 vedo articoli e video sul principio del sovraccarico, la posizione delle spalle nella panca o schede col german volume training, come se fossero chissà che nozioni e non la scoperta dell'acqua calda. Un PT che campa di ste robe è l'equivalente di un professore universitario di matematica che pensa di vincere il Nobel spiegando le addizioni :asd:
Vabbè campa sui gonzi, massima resa minima spesa, italian style.
lollazenapalm
08-12-18, 09:00
A me ricorda il figlio brutto di Piero Angela. Cmq ha avuto un tale culo pure lui a diventare famoso sul tubo. Ha talmente una faccia di ca***. Insopportabbbile.
Kronos The Mad
08-12-18, 10:57
Madonna sto periodo sto soffrendo veramente tanto il front squat :bua:
So che per forza di cose il carico sarà minore del back squat, sarà che era anche un po' che non facevo questa variante dello squat :bua:
lollazenapalm
08-12-18, 12:16
Io il front squat non l'ho mai fatto in vita mia :look:
Qualcuno mi dice a cosa da benefici? Magari inizio. :asd:
Solo back squat.
Io il front squat non l'ho mai fatto in vita mia :look:
Qualcuno mi dice a cosa da benefici? Magari inizio. :asd:
Solo back squat.
Carico maggiore sui quads, anzichè sui glutei. Io percepisco questa differenza.
Di front squat ne faccio davvero poco, purtroppo con 50kg sul bilanciere mi si spappolano le spalle. Voi come fate? Avete qualche trick da consigliare?
E' semplicemente un esercizio mastrorazza, la superior race degli squat. Tenere il carico frontalmente ti permette di scendere col torso molto più verticale, togliendo lavoro alla schiena e caricandolo tutto sulle gambe (quadricipiti). E' anche più facile scendere sotto al parallelo, quindi tendenzialmente c'è più lavoro anche per i glutei. E avere il carico frontale, se non sei abituato, ti farà esplodere gli addominali all'inizio, diventa molto più difficile respirare e la contrazione dell'addome per tutto il tempo diventa quasi automatica. Tendenzialmente, anche se usi meno peso che nei back squat, il risultato che i front possono dare in termini di forza ed eventualmente ipertrofia è comparabile perché sono proprio un esercizio meccanicamente più difficile.
Richiede MOLTA mobilità per essere fatto come si deve, a livello toracico e di polso - gomito - spalla per tenere una posizione di rack frontale corretta, ma una volta che inizi a farli regolarmente ti preservano la mobilità e te la migliorano pure, anche la continua contrazione isometrica della muscolatura dorsale alta è una manna per migliorare la postura.
Il problema dei front è che viene difficile allenarli ad alte ripetizioni, in genere vengono allenati in serie da massimo 5-6 rep, spesso anche solo da 3, e questo può renderti difficile accumulare il volume di cui hanno bisogno le gambe. Dipende da come li reggi tu personalmente, io ho allenato solo quelli per più di un anno, mi facevano sentire miserabile, al punto che dopo il lavoro principale sui front avevo poco o niente di energia da buttare in altri esercizi d'assistenza per le gambe, ed il volume complessivo era veramente basso. Stallavo spesso, stallavo duro. Fantastico esercizio eh, ho smesso di farlo per il problema al polso che mi impediva di tenere la posizione di rack frontale, e voglio reintrodurli tra un po' di tempo, però se non hai una buona struttura per squattare assicurati di farli in un modo che ti permetta di accumulare volume per le gambe come si deve, cioè tienili più come esercizio secondario. Se invece hai un'ottima struttura per squattare, dovresti riuscire a farli molto più liberamente :sisi:
Lo Spruzzino
08-12-18, 14:58
Rack di merda più non sufficiente mobilità nei polsi e quindi nada front. Sarei più interessato ad apprendere un low bar, visto la mia catena cinetica posteriore dominante...sono scelte e lavoro da fare...
Rack di merda più non sufficiente mobilità nei polsi e quindi nada front. Sarei più interessato ad apprendere un low bar, visto la mia catena cinetica posteriore dominante...sono scelte e lavoro da fare...
Dipende se ci riesci o meno, io di solito appoggio il bilanciere sui trapezi. Più in basso per me è doloroso, sia per la schiena che per le spalle. Tu hai già provato a vedere se ci riesci?
Lo Spruzzino
08-12-18, 15:38
Ho provato ed è stato veramente scomodo e innaturale. Provato con il bil scarico, non oso immaginare con pesi...il mio problema sono i polsi, resto ok.
Kronos The Mad
08-12-18, 15:41
Ho provato ed è stato veramente scomodo e innaturale. Provato con il bil scarico, non oso immaginare con pesi...il mio problema sono i polsi, resto ok.Ma nel front squat dici? Provato la posizione con braccia incrociate?
Ho provato ed è stato veramente scomodo e innaturale. Provato con il bil scarico, non oso immaginare con pesi...il mio problema sono i polsi, resto ok.
Nei front è normale che la mobilità del polso sia più scarsa a bilanciere scarico, metti un poco di peso e ti aiuta a tenere i polsi in posizione (anche solo 30-40kg totali), in modo che il bilanciere rimanga bello incastrato. Mentre per i polsi, alzare i gomiti riduce il carico sui polsi, così come tenere la mano aperta invece che chiusa. Idealmente, dovresti trovare un compromesso ideale tra avere i polsi abbastanza "leggeri" (cioè piegati, ma non dovresti sentire la pressione del peso) ed i gomiti alti ma senza che la sbarra ti prema in gola e senza che ti esploda il deltoide posteriore, che più i gomiti sono alti, più lavora per mantenerli in quella posizione.
...è un dito in culo :sisi:
Carico maggiore sui quads, anzichè sui glutei. Io percepisco questa differenza.
Di front squat ne faccio davvero poco, purtroppo con 50kg sul bilanciere mi si spappolano le spalle. Voi come fate? Avete qualche trick da consigliare?
Trova l'incastro nel deltoide anteriore in cui appoggiare il bilanciere, in modo che faccia pressione sulla muscolatura e non sulla clavicola o altri punti in cui la pressione può far male, in questo avere la muscolatura un po' pronunciata aiuta parecchio. E se ti alleni in canotta o a torso nudo, metti una maglietta in modo che il tessuto faccia un poco da cuscinetto ed il bilanciere non prema direttamente sulla pelle. Oltre a ciò, nulla, è una questione di abitudine, un front squat non sarà mai comodo e all'inizio può affaticare tanto la muscolatura che supporta il bilanciere, ma non dovrebbe neppure fare propriamente male :nono:
Alla lunga il fastidio passa in secondo piano, subentrano altre rotture di cazzo, io ricordo che arrivato a fare 100x3 e 110x1 i problemi principali erano il rapido affaticamento dei trapezi, del deltoide posteriore e della muscolatura dorsale dal lato opposto del bilanciere, e il fatto che a volte la sbarra premesse contro la gola. Avere 100kg che ti comprimono la gola è un'esperienza mistica, ti porta quasi subito ad un soffio dallo svenimento :asd:
Kronos The Mad
08-12-18, 16:41
Ecco anche il fattore respirazione è bene da imparare nel front perché da molto fastidio all'inizio :bua:
Lo Spruzzino
08-12-18, 17:27
Intendevo low bar. Qualcuno ha mai provato la belt squat?
Intendevo low bar. Qualcuno ha mai provato la belt squat?
Provato quando col problema al polso non riuscivo a fare nemmeno i goblet squat, è valido ma conviene farlo solo se hai un modo di legarti in vita qualcosa che non oscilli troppo, in genere si usa una specie di manubrio che ha un grosso disco solo dal lato rivolto verso terra, e nulla sopra.
Zavorrarti coi dischi come si fa per trazioni e dip diventa instabile anche se fai movimenti lenti e controllati, mentre squatti oscillano e ti spostano il baricentro, in un paio di casi mi son trovato a schienare come un boia per non ribaltarmi ed è peggio che schienare un vero e proprio squat :bua:
Per me, gli esercizi d'assistenza master race dopo gli squat rimangono fissi i good morning con le punte dei piedi rialzate (per i femorali) ed i goblet squat (per quads), possibilmente supersettandoli :smugdance:
lollazenapalm
09-12-18, 08:42
I 50 chili col bilanciere io li ho raggiunti modestamente :snob:
Prova con dei guanti e delle polsiere quando inizi ad aumentare i pesi, devi aumentare gradualmente :snob:
In questa primavera mi voglio concentrare sul CULO e addominali.
Mettete pure video ed esercizi per i glutei :snob:
Sto facendo bene le trazioni alla sbarra, vorrei prenderne una per la casa, ma si montano solo con un vibrat... trapano o ci sono sbarre che si possono appendere in altri modi? Suppongo di no...
- - - Aggiornato - - -
Ed ecco i goodmorning che farebbero al mio caso, presentati per voi dal vostro amatissimo Miletto :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=DV9IFBRCEB4
I good morning non riesco a farli, perchè per il carico che uso io mi spezzerei l'osso del collo... :cattivo:
A questo punto vado di squat, stacco sumo e romanian deadlift con quadrello, così posso caricare una discreta quantità di chili senza spezzarmi le vertebre...
https://youtu.be/zQTmfOsSXN0
lollazenapalm
10-12-18, 08:57
Mi somiglia :snob:
Ma cosa dice il tizio in poche parole nel video? L'ho visto solo velocissimamente.
Kronos The Mad
10-12-18, 10:23
Mi somiglia :snob:
Ma cosa dice il tizio in poche parole nel video? L'ho visto solo velocissimamente.Includere esercizi monolaterali, aumentare il volume nella parte debole però senza esagerare per non avere altri squilibri e cercare la connessione mente muscolo
Poi boh bisogna vedere se sono squilibri di forza reali o è estetica solo per a genetica, per esempio io alcuni muscoli li ho asimmetrici ma per genetica poi come forza siamo più meno uguali :bua:
Però pure io sto facendo da tempo cose così per la gamba e il braccio sinistro :bua:
lollazenapalm
12-12-18, 09:09
Non ho mai conosciuto persone perfettamente simmetriche e anzi, uno dei più fisicati di quelli che vengono in palestra e che conosco dopo una visita da un medico ha scoperto di essere completamente asimmetrico ad un lato con problemi alla schiena e magari con attenta osservazione è anche visibile all'occhio. Eppure resta uno dei più fisicati e perlopiù tutti lo guardano :snob:
Ovvio che se c'è qualche asimmetria importante meglio cercare di correggere (come infatti deve fare lui). Ma non si capisce se siano stati gli allenamenti o la genetica, propendo più per la seconda.
Kronos The Mad
13-12-18, 15:22
Secondo voi può essere utile rinforzare il polso con l'uso dell'elettrostimolazione?
Secondo voi può essere utile rinforzare il polso con l'uso dell'elettrostimolazione?Ma sei serio?
Nel polso non ci sono muscoli, ci passano solo i tendini...
Io per evitare storte o peggio uso sempre gli straps
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Kronos The Mad
13-12-18, 18:40
Ma sei serio?
Nel polso non ci sono muscoli, ci passano solo i tendini...
Io per evitare storte o peggio uso sempre gli straps
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkGuarda che con la tens non si trattano solo i muscoli, mi chiedevo se un passaggio della frequenza fosse di qualche utilità
Lo Spruzzino
14-12-18, 04:09
Guarda che con la tens non si trattano solo i muscoli, mi chiedevo se un passaggio della frequenza fosse di qualche utilità
Dovrebbe avere il programma apposito, ma la modalità TENS dovrebbe essere solo antidolore...non saprei comunque mi sembra una zona scomoda per appiccicarci gli elettrodi...
Kronos The Mad
14-12-18, 09:32
Dovrebbe avere il programma apposito, ma la modalità TENS dovrebbe essere solo antidolore...non saprei comunque mi sembra una zona scomoda per appiccicarci gli elettrodi...Ho provato e c'è il programma con elettrodi su avambraccio diciamo e li vicino al polso, sollievo da sollievo poi non saprei mh
lollazenapalm
14-12-18, 11:51
https://66.media.tumblr.com/2b575a7b44dc312871e321dc1a8dcd92/tumblr_parumpJpTm1qhrkxko1_400.gif
Kronos The Mad
14-12-18, 11:53
Dovrebbe avere il programma apposito, ma la modalità TENS dovrebbe essere solo antidolore...non saprei comunque mi sembra una zona scomoda per appiccicarci gli elettrodi...Ok ho letto i vari programmi del mio elettro è c'è sia per epicondelite, epitrocleite, tunnel carpale ecc sono tutti antidolore e rilassante + rinforzo zone avambraccio :sisi:
io sto guardando the redeemed and the dominant su netflix sticazzi le donne mi fanno più "impression" degli uomini
nel caso è un documentario su La (per lo meno mi pare di capire asd) gara di crossfit
lollazenapalm
15-12-18, 08:56
io sto guardando the redeemed and the dominant su netflix sticazzi le donne mi fanno più "impression" degli uomini
nel caso è un documentario su La (per lo meno mi pare di capire asd) gara di crossfit
Ce ne sono tantissimi di documentari e film su palestra, fitness e crossfeet su Netflix, lo stavo guardando anch'io, danno una grossa carica :snob:
Molte sono anche gnocche però :snob:
Mi dicono che il documentario sul doping nel crossfit abbia fatto arruffare qualche penna :smugdance:
Si vabbe l'ipocrisia regna ovunque asd
Kronos The Mad
21-12-18, 14:07
Arrivati
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181221/c3c5051fc5a348340c1a922db1a394db.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181221/e8f2b71c858546c1d5ccfbbb91d08ab9.jpg
Provato per le trazioni in presa neutra e sono fantastici idem con presa movimento tipo anelli libero :0
Lo Spruzzino
21-12-18, 17:18
Contando che servono per quello, direi ok.
Kronos The Mad
21-12-18, 17:18
Contando che servono per quello, direi ok.Si si asd è che loro ti suggeriscono anche altri usi ma mi rifiuto rotfl
Lo Spruzzino
21-12-18, 17:42
Potresti usarlo per agganciarti quando devi spingere al cesso.
Kronos The Mad
21-12-18, 17:44
Potresti usarlo per agganciarti quando devi spingere al cesso.C'è già lo squatty-potty [emoji2400]
Lo Spruzzino
25-12-18, 10:43
Angurie fratelli della ghisa!
Kronos The Mad
25-12-18, 10:56
Angurie fratelli della ghisa!Tanti canguri(e) muscolosi a tutti!
La sensazione di morte al rientro dopo essere andato solo una o due volte nel periodo natalizio :bua:
Kronos The Mad
05-01-19, 10:53
La sensazione di morte al rientro dopo essere andato solo una o due volte nel periodo natalizio :bua:Eh :bua:
Fortuna che mi alleno in casa e non ho praticamente smesso nonostante la iper alimentazione di natale e capodanno :bua:
Nel frattempo dopo aver fatto sessione si stacco ( 5x5 110) ho provato a fare 1x1 130 :bua:
https://youtu.be/li-85VZVPcI
Come peso corporeo sono sempre sui 72 nonostante feste a parte accumulo liquidi mi pare non aver avuto cambiamenti drastici :bua:
Perchè porti la cintura al contrario? :look:
Kronos The Mad
07-01-19, 18:01
Perchè porti la cintura al contrario? :look:?
La parte larga va davanti non dietro, serve per aumentare la pressione intraddominale e sfruttare al meglio la manovra di Valsalva
https://www.projectinvictus.it/cintura-sollevamento-pesi-qual-suo-corretto-utilizzo/
Lo Spruzzino
07-01-19, 22:56
Resta sempre la questione che tiri prima di culo...io sono passato al semisumo con ottimi risultati.
Kronos The Mad
07-01-19, 23:02
Resta sempre la questione che tiri prima di culo...io sono passato al semisumo con ottimi risultati.Eh, secondo me perché con sto peso mi viene ancora non proprio, prossimo giro filmo con meno peso boh :bua:
Una volta facevo sumo quasi quasi ci ritorno...
Il semi sumo com'è?
Lo Spruzzino
08-01-19, 03:13
Una via di mezzo tra i 2. Allarghi la stance ma non troppo, non saprei quantificare dovresti provare. Se nel sumo i piedi sono vicini ai dischi, direi circa a metà.
Resta sempre la questione che tiri prima di culo...io sono passato al semisumo con ottimi risultati.
Però se guardi bene il culo si alza PRIMA che inizi lo stacco, cosa secondo me giustissima visto che prima di alzare il culo era in un posizione troppo seduta con le spalle quasi dietro alla sbarra :sisi:
Comunque l'ultima sessione di stacchi è stata allucinante, salito a fare 146x5, e poi una 5x5 di stacchi con deficit a 132, ho avuto i femorali esplosi per i 4 giorni successivi, mai successo. Mi sentivo come il Tenente Dan :asd:
Devo iscrivermi alla palestra vicina casa, ma mi chiedono il certificato medico. Ho un amico medico chirurgo che me lo farebbe gratis, ma la palestra specifica che è valido solo se rilasciato dal medico di base o il medico dello sport.
Sono cambiate le norme? O ogni palestra fa come le pare? Mi scoccia cacciare 25 euri in più :/
Devo iscrivermi alla palestra vicina casa, ma mi chiedono il certificato medico. Ho un amico medico chirurgo che me lo farebbe gratis, ma la palestra specifica che è valido solo se rilasciato dal medico di base o il medico dello sport.
Sono cambiate le norme? O ogni palestra fa come le pare? Mi scoccia cacciare 25 euri in più :/
Vabbe ma tu non dire che è amico tuo. Le norme non mi pare siano cambiate. Probabilmente rompono perchè vorrebbero che tu ti facessi visitare dal loro medico...
lollazenapalm
12-01-19, 12:20
Credo che comprerò queste due cose:
https://www.amazon.it/Ultrasport-multifunzione-sollevamento-impugnatura-allenamento/dp/B003FSTA28/ref=sr_1_2_sspa?s=sports&ie=UTF8&qid=1547291800&sr=1-2-spons&keywords=sbarra+trazioni&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B07GRPB26H/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AREVE7HWKATM3&psc=1
Anche perché ho scoperto in palestra che adoro fare i pull up anche se sono "principiante" da quel punto di vista.
Che mi sapete dire della sbarra? Tra l'altro posso usarla anche per fare le flessioni e attaccarci eventualmente gli elastici. Non so se regge la porta però :look:
- - - Aggiornato - - -
A me non l'hanno mai chiesto, sarà che appena mi vedono notano che SCOPPIO di salute :bua:
Io ho la barra.. leggermente differente da quella linkata.
Lascia stare, o meglio... ok se hai lo spazio. Si incastra nella porta e regge abbastanza bene, dipende sempre da quanto pesi. Comunque ci dovrebbero essere i buchi, nel caso volessi fissarla al muro.
Il problema è che le porte interne di casa sono strette per fare esercizio, e tante volte ti trovi a sbattere i gomiti o a raschiare con i denti il profilo superiore della porta...
comunque.... si ... si può fare
Lo Spruzzino
12-01-19, 16:07
Fatti il certificato che ti fanno anche l'elettrocardiogramma da sforzo, almeno vedono se non stai morendo. Che sia valido quello del medico di base mi sembra una cazzata. Probabilmente far fare il certificato ogni anno a una persona attiva e in salute è una cagata, ma è per lo più per una questione assicurativa. Per la sbarra l'unico consiglio che ti posso dare e di non mettertela nel culo, poi vedi te.
Kronos The Mad
12-01-19, 16:09
Con questi certificati sempre un casino guarda, meno Male che ormai ho l'attrezzatura in casa perché ricordo sempre che i cambiava da palestra a palestra o trovavano sempre qualche cosa da rompere le palle.
Tra l'altro se non sbaglio e non vorrei dire cavolate ma ora dovrebbe bastare solamente anche un autocertificazione ma appunto vai a capire ogni volta mhh
Lo Spruzzino
12-01-19, 19:20
Secondo me è giusto, ma non da farlo ogni anno per persone attive e in salute. Ci sta un botto di gente che pensa di essere in salute invece non lo è. Autocertificazione prima te lo accettavano, ora non credo più, il terrore di ripercussioni legali è troppo grande.
Il mio medico ha detto che l'elettrocardiogramma sotto sforzo basta farlo una volta nella vita (da adulto). Come a dire che i problemi che possono essere evidenziati da un ecg sono congeniti e non è che spuntano fuori da un momento all'altro. Quello a riposo che spesso fanno (anche a me) non serve a un emerito cazzo invece.
A me la visita medica è stata nell'ordine:
1. ecg a riposo
2. domande varie (fumi? bevi? ti ddrochi?)
3. come ti senti?
...
IDONEO!
La sensazione di presa per il culo è estremamente forte.
lollazenapalm
16-01-19, 09:25
Perché lo è :asd: :bua:
E gli elastici li consigliate? Leggo recensioni positive.
Fatto male al ginocchio, domani lastre, rip
Kronos The Mad
17-01-19, 10:52
Fatto male al ginocchio, domani lastre, ripCome fatto??
In palestra, non allenandomi ma picchiandolo contro una sponda delle panche inclinate :asd: mi sono uscite due botte sul ginocchio e anche il muscoletto del quadricipite appena sopra è tutto infiammato, nel mentre sto continuando ad andare al lavoro e farmi 8 ore in piedi non aiuta il recupero :asd: siccome una delle botte ha preso l'osso della tibia il medico per sicurezza vuole farmi fare le lastre, anche se si è già sgonfiata, ma ad ora ancora fatico a piegare la gamba
Lo Spruzzino
17-01-19, 11:57
Minchie tra te e Kronos...fatevi fare qualche rito contro il malocchio. Buona guarigione.
Kronos The Mad
17-01-19, 13:19
Minchie tra te e Kronos...fatevi fare qualche rito contro il malocchio. Buona guarigione.Organizzo il raduno per Lourdes :smugranking:
Raga scusate se rompo il cazzo qui, ma non riesco a trovare la risposta di Kronos relativa ad un messaggio sull'alimentazione che gli avevo posto su jas, quindi la ripropongo sperando in qualche imput anche dagli altri.
La situazione è questa: un paio di anni fa seguendo un regime alimentare corretto e seguito da una nutrizionista, ero riuscito (complice anche l'aumento di attività fisica) a rientrare nel mio peso corretto (o comunque il peso voluto) ovvero 70/71kg x 1.80.
Ora, complice lo stile di vita da larva e il lavoro che mi ha limitato il tempo per qualsivoglia tipo di attività, sono tornato ad 80. Ora, so che la dieta che già seguii potrebbe farmi rientrare in tempi accettabili nel peso voluto, ma visto le dinamiche lavorative ed il tempo tiranno (e la pigrizia di un sasso) mi chiedo se c'è una strada che possa farmi smaltire più velocemente senza troppi scazzi a preparare ed organizzarmi i pasti da portarmi a lavoro.
e qui la domanda che feci a Kronos; il digiuno intermittente potrebbe fare al caso mio? Kronos mi aveva linkato anche degli articoli ma non li trovo più.
Almeno per perdere il peso, e poi ricominciare una alimentazione "normale" come mantenimento?
Ho letto qualche roba anche sulle diete chetogeniche, ma alcune cose mi paiono al limite del komplottismo1010101!!! quindi essendo completamente ignorante chiedo lumi!
Kronos The Mad
17-01-19, 15:14
Raga scusate se rompo il cazzo qui, ma non riesco a trovare la risposta di Kronos relativa ad un messaggio sull'alimentazione che gli avevo posto su jas, quindi la ripropongo sperando in qualche imput anche dagli altri.
La situazione è questa: un paio di anni fa seguendo un regime alimentare corretto e seguito da una nutrizionista, ero riuscito (complice anche l'aumento di attività fisica) a rientrare nel mio peso corretto (o comunque il peso voluto) ovvero 70/71kg x 1.80.
Ora, complice lo stile di vita da larva e il lavoro che mi ha limitato il tempo per qualsivoglia tipo di attività, sono tornato ad 80. Ora, so che la dieta che già seguii potrebbe farmi rientrare in tempi accettabili nel peso voluto, ma visto le dinamiche lavorative ed il tempo tiranno (e la pigrizia di un sasso) mi chiedo se c'è una strada che possa farmi smaltire più velocemente senza troppi scazzi a preparare ed organizzarmi i pasti da portarmi a lavoro.
e qui la domanda che feci a Kronos; il digiuno intermittente potrebbe fare al caso mio? Kronos mi aveva linkato anche degli articoli ma non li trovo più.
Almeno per perdere il peso, e poi ricominciare una alimentazione "normale" come mantenimento?
Ho letto qualche roba anche sulle diette chetogeniche, ma alcune cose mi paiono al limite del komplottismo1010101!!! quindi essendo completamente ignorante chiedo lumi!https://www.projectinvictus.it/il-digiuno-intermittente/
https://www.projectinvictus.it/intermittent-fasting/
https://youtu.be/JDgwaC8MVBs
https://www.projectinvictus.it/dimagrire-velocemente/
https://forum.projectinvictus.it/alimentazione-e-nutrizione-f5/digiuno-intermittente-e-allenamento-t447.html
Io pratico il digiuno intermittente ormai da 3 anni quasi e mi sono sempre trovato bene perché si adatta al mio stile di vita e caratteristiche, come metodo è molto valido ma ci sono anche altri metodi, gli darei una chance, ricorda che deve essere la dieta ad adattarsi a te e non viceversa.
Più tardi scrivo meglio che adesso non riesco :bua:
70kg per 1.80 mi sembrano pochini però... composizione corporea?
Lo Spruzzino
17-01-19, 22:23
Ho letto qualche roba anche sulle diete chetogeniche, ma alcune cose mi paiono al limite del komplottismo1010101!!! quindi essendo completamente ignorante chiedo lumi!
Il digiuno intermittente, come qualsiasi altra dieta, ha senso se associata ad attività fisica. Fare una dieta senza attività fisica=perdere preziosa massa magra e non lo vuoi, davvero. Non esiste una strada più semplice, perdere peso in modo sano e corretto non è una cosa semplice. Il movimento è vita, non siamo fatti per stare in modalità larva, pena l'autodistruzione. Si può perdere peso anche mangiando solo cioccolato se lo vuoi sapere, ha senso farlo? Decisamente no. Detto questo avere un idea del proprio TDEE (consumo giornaliero) è già un buon punto di partenza per capire come muoversi.
Grazie @Kronos!
70kg per 1.80 mi sembrano pochini però... composizione corporea?
mah sono piuttosto esile, come corporatura e ad eccezione della zona fianchi e addome.
Il digiuno intermittente, come qualsiasi altra dieta, ha senso se associata ad attività fisica. Fare una dieta senza attività fisica=perdere preziosa massa magra e non lo vuoi, davvero. Non esiste una strada più semplice, perdere peso in modo sano e corretto non è una cosa semplice. Il movimento è vita, non siamo fatti per stare in modalità larva, pena l'autodistruzione. Si può perdere peso anche mangiando solo cioccolato se lo vuoi sapere, ha senso farlo? Decisamente no. Detto questo avere un idea del proprio TDEE (consumo giornaliero) è già un buon punto di partenza per capire come muoversi.
Il problema in realtà come ho detto è piu legato al tempo per fare attività che non alla voglia in se. Ok che si puo fare tutto avendo forza di volontà, ma parliamoci chiaro sul lungo periodo non riesci a mantenere dei regimi di "allenamento" se non sono sostenibili a livello organizzativo, anche solo se parliamo di camminare, serve del tempo che non sempre ho a disposizione. Se poi a questo si somma uno stile di vita particolarmente sedentario/da ufficio diventa veramente molto complicato far conciliare tutto.
Facendo qualche calcolo il mio TDEE si aggira attorno alle 2100, quando feci la visita dalla dietologa/nutrizionista all'epoca ero 82/83 e il BMI stava sui 23, tanto che si è stupita anche lei, avendo una cirfonferenza superiore a 100 mi pare tipo 107 all'epoca.
Non stavo cercando un modo per "aggirare" il sistema,so che servirebbe fare attività fisica per dimagrire correttamente, mi interessava piuttosto capire se con il mio stile di vita, un regime alimentare con digiuno intermittente oltre che assere comodo per la questione colazioni pranzi da gestire a lavoro, poteva essere efficace dal punto di vista nutrizionale/di dimagrimento.
Per quanto riguarda il fisico, il mio problema come detto sopra è nei fottuti fianchi, che, anche quando ero un gracile bambino sottopeso erano sempre pronunciati.
Mi va di gran lusso, perchè da piccolo per tutta l'adolescenza mi sono ammazzato di nuoto e ho le spalle per quanto deboli, piuttosto larghe e grosse.
Per un breve periodo, dopo aver smesso la palestra una decina di anni fa, mi sono allenato con i kettlebell seguendo i dettami del buon Miletto, ora sono solo dei residuati bellici di ghisa che prendono polvere, dovrei piuttosto rimetterli in pista e provare a fare qualcosa quando torno da lavoro, per vedere se mi ricordo almeno i movimenti di base:asd:
In ogni caso ogni consiglio è gradito/apprezzato
Lo Spruzzino
18-01-19, 12:13
Puoi dimagrire con qualsiasi dieta come ho già scritto, ma senza attività fisica non ha senso! Hai già una bf oscena, se dimagrisci senza attività fisica intacchi la già poca massa magra che avrai, risultando ancora più grasso in proporzione. Quindi prima migliora il tuo neat e poi pensi alla dieta, cioè muovi prima il culo e poi rivedi la dieta. Conosci il tuo tdee, bene, taglia su quello e dimagrisci. L'unico consiglio è di cambiare lavoro, che ti stai uccidendo lentamente.
Kronos The Mad
18-01-19, 12:21
Grazie @Kronos!
Il problema in realtà come ho detto è piu legato al tempo per fare attività che non alla voglia in se. Ok che si puo fare tutto avendo forza di volontà, ma parliamoci chiaro sul lungo periodo non riesci a mantenere dei regimi di "allenamento" se non sono sostenibili a livello organizzativo, anche solo se parliamo di camminare, serve del tempo che non sempre ho a disposizione. Se poi a questo si somma uno stile di vita particolarmente sedentario/da ufficio diventa veramente molto complicato far conciliare tutto.
Facendo qualche calcolo il mio TDEE si aggira attorno alle 2100, quando feci la visita dalla dietologa/nutrizionista all'epoca ero 82/83 e il BMI stava sui 23, tanto che si è stupita anche lei, avendo una cirfonferenza superiore a 100 mi pare tipo 107 all'epoca.
Non stavo cercando un modo per "aggirare" il sistema,so che servirebbe fare attività fisica per dimagrire correttamente, mi interessava piuttosto capire se con il mio stile di vita, un regime alimentare con digiuno intermittente oltre che assere comodo per la questione colazioni pranzi da gestire a lavoro, poteva essere efficace dal punto di vista nutrizionale/di dimagrimento.
Per quanto riguarda il fisico, il mio problema come detto sopra è nei fottuti fianchi, che, anche quando ero un gracile bambino sottopeso erano sempre pronunciati.
Mi va di gran lusso, perchè da piccolo per tutta l'adolescenza mi sono ammazzato di nuoto e ho le spalle per quanto deboli, piuttosto larghe e grosse.
Per un breve periodo, dopo aver smesso la palestra una decina di anni fa, mi sono allenato con i kettlebell seguendo i dettami del buon Miletto, ora sono solo dei residuati bellici di ghisa che prendono polvere, dovrei piuttosto rimetterli in pista e provare a fare qualcosa quando torno da lavoro, per vedere se mi ricordo almeno i movimenti di base:asd:
In ogni caso ogni consiglio è gradito/apprezzato
Puoi dimagrire con qualsiasi dieta come ho già scritto, ma senza attività fisica non ha senso! Hai già una bf oscena, se dimagrisci senza attività fisica intacchi la già poca massa magra che avrai, risultando ancora più grasso in proporzione. Quindi prima migliora il tuo neat e poi pensi alla dieta, cioè muovi prima il culo e poi rivedi la dieta. Conosci il tuo tdee, bene, taglia su quello e dimagrisci. L'unico consiglio è di cambiare lavoro, che ti stai uccidendo lentamente.Lol ora dire di cambiare lavoro mi sembra esagerato, con i tempi che corrono poi :asd:
Partiamo col dire che prima di tutto ci vuole sacrificio e elasticità mentale nonché appunto adattare il tutto al proprio stile di vita.
Mi spiego, io faccio un lavoro che non mi permette di avere pause decenti quindi ho adattato la dieta a questo sfruttando il digiuno intermittente.
Si parte facendo una stima della propria bf non necessariamente con strumenti accurati ma anche solamente usando lo specchio e confrontando le varie tabelle/immagini che si trovano in giro, si calcola il proprio fabbisogno calorico con le varie formule ecc per avete un'idea generale.
Non devi guardare e dare molto peso al peso (lol) che leggi sulla bilancia, devi vedere la tua composizione corporea perché puoi anche pesare poco ma essere tutto adiposo e flaccido.
Successivamente si capisce come dividere questo fabbisogno durante la giornata, per esempio io alterno settimane in cui a seconda anche dei giorni off e on di allenamento, faccio solamente sempre 2 pasti che possono essere la colazione (primo pasto come se fosse un pranzo) e sempre la cena in cui poi vedo a seconda di cosa non ho mangiato come integrare anche usando whey se proprio non ho tempo.
Per l'allenamento ho fatto anche la scelta di mettermi in camera tutto il necessario per non avere rotture con gli orari e la eventuale distanza dalla palestra in cui andare.
Se proprio non si ha lo spazio, si può benissimo fare anche dell'allenamento iniziale con i manubri e a corpo libero, come sempre è una questione di sacrificio, almeno 1/2 orette per 3 volte alla settimana si devono trovare per allenarsi, mettici anche una sessione hiit e sei apposto.
Per dirti dalla Decathlon vendono il kit valigetta manubri di 20 kg a 39,90 € più ti prendi una corda per saltare e per ora sei apposto, poi puoi aumentare i kg sui manubri man mano che avanzi.
Per iniziare va bene imho
Per la questione fianchi, se c'è la genetica di mezzo prima ti metti il cuore in pace e prima vivi meglio, l'ho capito pure io parlando del braccio sinistro che ha inserzioni muscolari diverse dal destro e di conseguenza ho fatto alcuni accorgimenti asd
Lo Spruzzino
18-01-19, 12:35
Per me esiste bianco e nero. Tutto o niente. :)
Kronos The Mad
18-01-19, 12:38
Per me esiste bianco e nero. Tutto o niente. :)Eh per alcune cose bisogna trovare compromessi sennò è un casino :asd:
Il fatto solamente di iniziare attività fisica con pesi è già una buona cosa :sisi:
Basterebbe anche una panca reclinabile da usare con i manubri per dire :sisi:
Lo Spruzzino
18-01-19, 12:41
Lo so che è un casino, purtroppo sono fatto così. Mi sembra che voglia fare solo la dieta da quello che ho capito. Quindi per me è no.
Eh ragazzi, ripeto è ben chiaro che devo muovere più il culo, su quello non discuto. Devo solo capire come e quando perchè veramente ho degli orari del cazzo, quindi a meno di allenarmi prima di cenare (vorrebbe dire cenare alle 22 tipo e come cazzo faccio se vado poi a letto presto per digerire?) è un casino.
Boh mi alzerò alle 5, mi alleno e poi doccia e mangio)
Sul discorso attrezzi ripeto ho già qualche kettlebell il 24, i ll 12 il 7 e il 4 mi pare, e mi sono preso una corda per saltare, ma mi sono mezzo devastato perchè non sono molto capace, e imho peso troppo e balla troppo la ciccia :asd:
Per quanto riguarda il lavoro, purtroppo in questo periodo è piuttosto pesante per ritmi e condizioni, ma ovviamente lasciarlo/cambiarlo non è un opzione che valuterei :asd:
Ribadisco, non voglio fare solo la dieta, volevo capire se quel regime alimentare fosse A)efficace e B)potesse ben adattarsi a delle condizioni lavorative del cazzo :asd:
I fianchi, sono sicuramente genetica, però proprio perchè so che è il mio punto debole devo presidiarlo. (purtroppo però mi piace la birra:asd:)
Kronos The Mad
18-01-19, 13:18
Eh ragazzi, ripeto è ben chiaro che devo muovere più il culo, su quello non discuto. Devo solo capire come e quando perchè veramente ho degli orari del cazzo, quindi a meno di allenarmi prima di cenare (vorrebbe dire cenare alle 22 tipo e come cazzo faccio se vado poi a letto presto per digerire?) è un casino.
Boh mi alzerò alle 5, mi alleno e poi doccia e mangio)
Sul discorso attrezzi ripeto ho già qualche kettlebell il 24, i ll 12 il 7 e il 4 mi pare, e mi sono preso una corda per saltare, ma mi sono mezzo devastato perchè non sono molto capace, e imho peso troppo e balla troppo la ciccia :asd:
Per quanto riguarda il lavoro, purtroppo in questo periodo è piuttosto pesante per ritmi e condizioni, ma ovviamente lasciarlo/cambiarlo non è un opzione che valuterei :asd:
Ribadisco, non voglio fare solo la dieta, volevo capire se quel regime alimentare fosse A)efficace e B)potesse ben adattarsi a delle condizioni lavorative del cazzo :asd:
I fianchi, sono sicuramente genetica, però proprio perchè so che è il mio punto debole devo presidiarlo. (purtroppo però mi piace la birra:asd:)Posso sapere tuoi orari lavorativi? Così posso dirti la mia :sisi:
Lo Spruzzino
18-01-19, 13:40
Beh, ma lo sai solo te se può andare bene. Fintanto che sai il tuo TDEE e quanto tagliare, puoi gestirti come vuoi, non esiste una dieta migliore dell'altra, esiste una dieta più adatta a te. L'importante è la costanza. 1 o 5 pasti non cambia nulla se gestisci i macro in modo corretto. Se è possibile l'alcool lo eliminerei completamente o se non è possibile comunque lo limiterei fortemente.
Kronos The Mad
18-01-19, 13:41
Beh, ma lo sai solo te se può andare bene. Fintanto che sai il tuo TDEE e quanto tagliare, puoi gestirti come vuoi, non esiste una dieta migliore dell'altra, esiste una dieta più adatta a te. L'importante è la costanza. 1 o 5 pasti non cambia nulla se gestisci i macro in modo corretto.This
Lo Spruzzino
18-01-19, 13:53
E l'alcool eeeeeeeeeeeeeee :charge:
Kronos The Mad
18-01-19, 13:58
E l'alcool eeeeeeeeeeeeeee :charge:L'alcool solo al sabato sera quando si fa pasto libero senza esagerare e solo roba buona possibilmente niente super alcolici :snob:
Il fumo invece niente che fa proprio schifo
Mah esco di casa per le 7 e rientro per le 19 senza interruzioni 6 giorni a settimana. pausa pranzo una mezz'ora.
Somma a questo che sono reperibile fino alle 21 tutti i giorni :asd:
Nell'equazione vivendo da solo, devo metterci il cucinare i miei pasti. (oltre tutte le altre robe di gestione della vita di un adulto :asd:)
Ripeto, è una condizione pesante, ma temporanea, sto rallando come un pastaics per stare più tranquillo tra un annetto:asd:
Si birra, solo il sabato e mai >500ml
Chiaramente il "se funziona" era riferito a livello scientifico, ovvio che se fa effetto o meno, lo devo testare su di me.
Kronos The Mad
18-01-19, 14:27
Mah esco di casa per le 7 e rientro per le 19 senza interruzioni 6 giorni a settimana. pausa pranzo una mezz'ora.
Nell'equazione vivendo da solo, devo metterci il cucinare i miei pasti. (oltre tutte le altre robe di gestione della vita di un adulto :asd:)
Ripeto, è una condizione pesante, ma temporanea, sto rallando come un pastaics per stare più tranquillo tra un annetto:asd:
Chiaramente il "se funziona" era riferito a livello scientifico, ovvio che se fa effetto o meno, lo devo testare su di me.Mhhh potresti provare a fare il primo pasto quando ti svegli e poi quello prima di dormire, l'unica è allenarti quando torni e mangiare poi dopo :sisi:
Lo Spruzzino
18-01-19, 14:52
Chiaramente il "se funziona" era riferito a livello scientifico, ovvio che se fa effetto o meno, lo devo testare su di me.
Mai pensato a prendere le pro in polvere? Qualche barretta proteica? Per la dieta, l'individualità e la costanza vince sempre, anche sulla scienza. Cosa mangi di solito? In teoria sarebbe meglio preparsi i pasti per un paio di giorni visto che hai tempi stretti.
Io sento dire qui in zona che le proteine in polvere fanno male al fegato, al corpo ecc, le sconsigliano tutti, anche i nutrizionisti. Scusate, io non so una ceppa di questo specifico argomento. Potreste farmi un veloce riassunto? Pago in consigli per build PC :asd:
Lo Spruzzino
19-01-19, 05:59
Io sento dire qui in zona che le proteine in polvere fanno male al fegato, al corpo ecc, le sconsigliano tutti, anche i nutrizionisti. Scusate, io non so una ceppa di questo specifico argomento. Potreste farmi un veloce riassunto? Pago in consigli per build PC :asd:
Cambia nutrizionista. Secondo quale principio farebbero male? Chiediglielo. Le pro in polvere sono semplicemente cibo...in polvere. Dire che fanno male senza una precisa motivazione logica equivale a non capire un cazzo di nulla. Che poi solitamente sono persone che si bevono litri di alcool a settimana o mangiano la peggior merda, quindi fa pure un pochino ridere.
Kronos The Mad
19-01-19, 09:51
Le proteine in polvere non fanno Male sono semplicemente... Proteine.
Il corpo non se ne fa problemi se sono in polvere, fisiche, astratte ecc
Capito. Ecco, vedi, è quello che so anche io, sono solo proteine e basta, come quelle che buttiamo giù normalmente :asd:. Volevo capire la loro logica, più che altro, perché dicono che quei prodotti contengono altri elementi chimici al loro interno che fanno male. Io sinceramente inizio a pensare che devo fare tutto per i fatti miei, sennò 'sti muscoli non li vedo più, per quanto stiano, moooolto lentamente, crescendo (spruzzino ne sai qualcosa te lol).
ps: non che ne abbia bisogno o cosa, tanto, se si ha tempo, basta ingerire la giusta quantità di proteine dai cibi e via, immagino. Era più che altro per capire i loro ragionamenti. A quanto pare non ragionano :asd:
Kronos The Mad
19-01-19, 17:22
Capito. Ecco, vedi, è quello che so anche io, sono solo proteine e basta, come quelle che buttiamo giù normalmente :asd:. Volevo capire la loro logica, più che altro, perché dicono che quei prodotti contengono altri elementi chimici al loro interno che fanno male. Io sinceramente inizio a pensare che devo fare tutto per i fatti miei, sennò 'sti muscoli non li vedo più, per quanto stiano, moooolto lentamente, crescendo (spruzzino ne sai qualcosa te lol).Diciamo che si trovano proteine di qualità e proteine meno di qualità come marca :sisi:
Sento nominare spesso quelle di Prozis, però boh, sono ignorante in materia. So solo che l'altro giorno ho alzato per la prima volta 72Kg alla panca piana :asd:, però solo 2 ripetizioni, credo sia l'attuale massimo.
Lo Spruzzino
19-01-19, 19:22
:smuggeek:
C'è la stessa possibilità di trovare metalli pesanti ed altri composti nocivi come in tutti gli altri cibi. Poi comunque ci sono deve norme europee che regolano il tutto. Solitamente alcune compagnie/siti effettuano pure dei test sulle pro. Ormai, la maggior parte dei cibi nella grande distribuzione sono contaminati da qualcosa (pasta/verdure/frutta->pesticidi/carne->antibiotici/pesce->mercurio) sta a noi capire come regolarci e informarci a riguardo. Solitamente sono persone che associano le pro=doping, dimostrando tutta la loro ignoranza. Io ti direi di provare diversi marchi e fare te la scelta, bene o male sono tutte sulle stesso livello.
Stanno ampliando la pollestra ed oggi ero praticamente solo nel piano di sotto, lusso.
lollazenapalm
20-01-19, 09:24
Allora, la CASEINA contenuta nelle PROTEINE del LATTE e solo del LATTE fa crescere i tumori già esistenti o li fa anche venire alla luce.
E' un dato scientifico incontrovertibile. Non prendete dunque e soprattutto LA CASEINA che pure su siti come Prozis e Myprotein viene venduta anche da sola per aumentare la massa, come proteine appunto della CASEINA.
Quelle del latte non sono pericolosissime, ma se proprio volete evitare, ci sono le PROTEINE VEGETALI che al contrario di quelle del latte, è stato dimostrato, non aiutano afar crescere e non fanno sviluppare tumori (e secondo alcuni sono pure migliori di quelle animali).
Io un po' le alterno. Ma dal prossimo acquisto prendo quelle vegetali (soia, piselli e altre varie, ci sono tanti tipi).
Grazie dell'attenzione e arrivederci.
- - - Aggiornato - - -
Eh per alcune cose bisogna trovare compromessi sennò è un casino :asd:
Il fatto solamente di iniziare attività fisica con pesi è già una buona cosa :sisi:
Direi panca con bilanciere già è fare tanto all'inizio e si trova anche a poco, sono i pesi che costano :snob:
- - - Aggiornato - - -
Eh per alcune cose bisogna trovare compromessi sennò è un casino :asd:
Direi panca con bilanciere già è fare tanto all'inizio e si trova anche a poco, sono i pesi che costano :snob:
Lo Spruzzino
20-01-19, 09:25
Ma porca puttana non fa a bannarlo?
lollazenapalm
20-01-19, 09:30
Secondo il libro The China Study è la caseina contenuta nelle proteine del latte (quello che si beve) a far crescere i tumori. Poi fate come cazzo vi pare.
Prendete proteine che siano di qualità. Evitate la caseina.
Lo Spruzzino
20-01-19, 09:38
The China Study :rotfl: La caseina è la proteina più abbondante nel latte( e quindi nei suoi derivati) e le proteine non fanno venire i tumori, porco giuda. Come valore biologico la caseina è una delle migliori, eliminarla a causa di uno studio farlocco mi sembra da lobotomizzati...Smettila di leggere immondizia e di diffondere merda in giro.
Kronos The Mad
20-01-19, 09:57
Secondo il libro The China Study è la caseina contenuta nelle proteine del latte (quello che si beve) a far crescere i tumori. Poi fate come cazzo vi pare.
Prendete proteine che siano di qualità. Evitate la caseina.Gesù Cristo China Study
https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/china-study
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/latte-e-cancro-cosa-sappiamo
https://m.my-personaltrainer.it/Foto/Alimentazione_e_cancro/Proteine_Latte_Cancro.html
China Study è una delle più grandi immondizie degli ultimi anni
È vero che, sulla base del China Study, ci sono prove scientifiche a sostegno di una dieta vegana per ridurre il rischio di cancro?
No, il China Study è stato ritenuto inattendibile dalla comunità scientifica e non vi sono studi a favore di una dieta che elimini totalmente le proteine di origine animale, in particolare i latticini.
In sintesi
Il China Study è un ampio studio epidemiologico svolto negli anni Ottanta nella popolazione cinese, per verificare l'eventuale esistenza di un nesso tra determinati cibi e lo sviluppo di malattie cardiovascolari e cancro.
Lo studio ha considerato 367 diversi tipi di dati e ha analizzato oltre 8.000 correlazioni fra essi e la salute della popolazione. Il numero di correlazioni studiate è stato però considerato eccessivo dagli esperti di statistica, poiché permette di dimostrare qualsiasi teoria preconcetta.
Colin Campbell, l'autore del China Study, ha pubblicato i risultati in un libro e non in riviste scientifiche i cui articoli sono sottoposti a valutazione*tramite il metodo del peer-review.
Il testo afferma, fra le altre cose, che la caseina, una proteina contenuta nel latte, sarebbe un potente fertilizzante per il cancro. Fra caseina e sviluppo di tumori effettivamente esiste una relazione, che è tuttavia analoga a quella fra il cancro e altre proteine, anche di origine vegetale. In sostanza, non importa da dove proviene una proteina ma qual è il suo effetto nell'organismo.
Sulla base degli studi sulla caseina, Campbell invoca l'abolizione totale di qualsiasi proteina e grasso animale nella dieta, in assenza tuttavia di dimostrazioni scientifiche.
In studi effettuati con i topi la dieta di Campbell ha provocato negli animali un aumento di tumori epatici, legati alla scarsa capacità dell'organismo di eliminare le tossine per via delle carenze nutrizionali.
Il China Study mescola indicazioni e dati corretti (come quelli sulla*relazione tra consumo di carne rossa e lo sviluppo di alcuni tumori) con altre fantasiose: per questa ragione è un testo insidioso, oltre che inaffidabile.
http://italiaxlascienza.it/main/2014/05/il-china-study-e-la-caseina/
http://www.assolatte.it/it/home/salute_benessere_detail/1433415710892/1475836576079
https://www.projectinvictus.it/caseina-fa-male/
Davvero, cercate di non informarvi con Le Iene e altre schifezze
Il china study è un ottimo metodo di selezione naturale
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
China study? :rotfl:
Ricordiamolo per la grandissima ricerca :
- i cinesi sviluppavano poche forme di cancro
- i cinesi mangiavano pochi latticini
- i latticini fanno venire il cancro!! 1!1!!
:rotfl:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Lo Spruzzino
20-01-19, 16:17
Sembra che il China Study abbia triggerato tante genti.
Vabbè :asd:, si sa del China Study che non sempre è affidabile. Skippo questi post e vivo sereno va', che è meglio :asd:.
Beh, ci sono anche studi che dicono che non si dovrebbe bere latte dopo una certa età...
Io personalmente l'ho tolto dalla dieta e non mi manca
Lo Spruzzino
20-01-19, 20:36
Secondo quale ragionamento? Da bimbo sì, da adulto no? Non ha nessun cazzo di senso.
Io facevo fatica a digerirlo, quindi sono passato allo Zymil che è praticamente latte allungato con l'acqua.
Quindi mi domando che motivo c'è di dover prendere lo Zymmil per "dover" bere latte.
Kronos The Mad
20-01-19, 20:55
Se uno non ha intolleranze o allergie il problema non si pone, bevo una tazza di latte intero ogni sera io, piace veramente troppo il latte :sbav:
Lo Spruzzino
20-01-19, 20:59
Se si hanno problemi con il lattosio ci sta di non berlo. Mica bisogna berlo per forza. Il calcio è presente in tutti i suoi derivati e in altri alimenti, quindi è tranquillamente sostituibile. A me piace ma lo bevo saltuariamente. Potresti provare con il latte di capra, dovrebbe essere più gestibile dal tuo apparato digerente.
- - - Aggiornato - - -
Se uno non ha intolleranze o allergie il problema non si pone, bevo una tazza di latte intero ogni sera io, piace veramente troppo il latte :sbav:
Triptofano presente in esso aiuta a far la nanna.
lollazenapalm
21-01-19, 09:16
The China Study :rotfl: La caseina è la proteina più abbondante nel latte( e quindi nei suoi derivati) e le proteine non fanno venire i tumori, porco giuda. Come valore biologico la caseina è una delle migliori, eliminarla a causa di uno studio farlocco mi sembra da lobotomizzati...Smettila di leggere immondizia e di diffondere merda in giro.
Non è certo merda era uno degli studi statistici in assoluto più comprensivi mai fatti. E comunque da adulti il LATTE (non le proteine del latte che prendo in polvere ogni tanto, ma magari anche loro, la caseina intendo) fa male. Il latte è fatto per gli animali cuccioli, da adulti nessun animale beve più latte, fa male. Sembra un'ovvietà troppo stupida ma io ne sono convinto dato che ne sono un po' intollerante e non mi piace. Poi ognuno può ingurgitare quello che gli pare tanto ormai non si capisce più niente di cosa faccia male o bene. Sta di fatto che negli USA dove bevono litri di latte anche a pranzo, colazione e cena c'è il maggior numero di tumori al mondo.
Poi tanto le proteine del latte le prendo anch'io, ma il latte no, proprio non riesco a berlo.
- - - Aggiornato - - -
Beh, ci sono anche studi che dicono che non si dovrebbe bere latte dopo una certa età...
Io personalmente l'ho tolto dalla dieta e non mi manca
Infatti. :snob:
Kronos The Mad
21-01-19, 09:57
Non è certo merda era uno degli studi statistici in assoluto più comprensivi mai fatti. E comunque da adulti il LATTE (non le proteine del latte che prendo in polvere ogni tanto, ma magari anche loro, la caseina intendo) fa male. Il latte è fatto per gli animali cuccioli, da adulti nessun animale beve più latte, fa male. Sembra un'ovvietà troppo stupida ma io ne sono convinto dato che ne sono un po' intollerante e non mi piace. Poi ognuno può ingurgitare quello che gli pare tanto ormai non si capisce più niente di cosa faccia male o bene. Sta di fatto che negli USA dove bevono litri di latte anche a pranzo, colazione e cena c'è il maggior numero di tumori al mondo.
Poi tanto le proteine del latte le prendo anch'io, ma il latte no, proprio non riesco a berlo.
- - - Aggiornato - - -
Infatti. :snob:Sì è una enorme merda come studio e hai solo da leggere il perché lo sia, basta che leggi da riviste scientifiche che ne trattano.
Anche la cosa del latte che da adulti fa male e lo bevono i cuccioli è un'altra enorme bufala mediatica, poi ognuno è libero di informarsi come vuole anche da Topolino per quanto mi riguarda :asd:
https://youtu.be/duxtY3bXjKI
Lo Spruzzino
21-01-19, 13:11
Ma lo vuoi capire che la caseina è presente nel latte e i suoi derivati, essendo la proteina più abbondante in essi? La tua testimonianza ha zero peso statistico, se sei intollerante ci sta, non berlo. Le proteine del latte sono estratte dal latte altrimenti non si chiamerebbero così...E il China Study è stato smentito da tempo. Non c'è nessuna correlazione diretta tra tumori e latte e i suoi derivati, quindi anche questa è una tua puttanata. Direi di chiudere pure sto discorso che ha rotto pure un pochino il cazzo.
lollazenapalm
21-01-19, 14:08
Ok mi informerò meglio :snob: :look:
Lo Spruzzino
21-01-19, 14:14
:thumbup:
Parlando di cose serie, oggi provo per la prima volta 3 serie da 8 da 160Kg sulla leg press. Ce la farò? :smug: 150 li faccio già senza problemi, quindi direi sono fattibili :uhm:
Lo Spruzzino
21-01-19, 14:28
Leg press orizzontale, vero? Fatti un video se riesci.
Toh, questa qui: https://www.technogym.com/it/leg-press-selection.html
Ci provo, ma non ti prometto niente. Io di solito parto dal penultimo scatto, quello prima del più pesante. Insomma, quello appena prima della posizione più "rannicchiata", per intenderci, non so come chiamarla tecnicamente.
Lo Spruzzino
21-01-19, 14:35
Figo lo schermo con le info. Sinceramente non ho capito cosa intendi.
Ha tipo degli scatti per bloccare la posizione di partenza del sedile. Il più duro è ovviamente quello che parte più vicino alla panca dove metti i piedi per spingere, io parto da quello appena dopo, perché non riesco a piegare di più :asd:.
Lo Spruzzino
21-01-19, 14:48
Ah ok. Comunque se riesci filmati per vedere l'esecuzione.
160 li faccio io con le mie gambette secche... su quella leg press puoi spingere molto più di quanto ti direbbe il tuo cervello, fidati
Toh, eccolo (https://www.dropbox.com/s/d8pq5t9cebwhwuf/VID_20190121_184719.mp4?dl=0), ma cazzarola, mi sono reso conto solo ora che la camera non ha messo a fuoco :facepalm:. Vabbe, comunque è stato abbastanza facile :sisi:
Lo Spruzzino
21-01-19, 22:00
Anche perché se usi 160 in realtà e come se fossero circa la metà.
Edit: Non per fare il guastafeste ma non stai facendo un cazzo così...
Spiegami nel dettaglio, se ti va, perché secondo il coach vado bene e le gambe le sento lavorare :boh2:.
Lo Spruzzino
21-01-19, 22:10
La dinamica di movimento è lo stesso della squat solo in orizzontale. Ti sembra uno squat? Scendi di più almeno al parallelo e sali di più senza iperestendere le ginocchia.
Whatta da fuck, una leg press in cui spingi il sedile? E perché nessuno di voi sembra sorpreso? Non avevo idea che esistessero :asd:
Non capisco in che punto fa resistenza? Cos'è che fa alzare i piatti coi pesi? :uhm:
Un unno sbalordito davanti alle porte di Roma (cit) :asd:
:uhm: Se devo scendere all'ultimo scatto, devo abbassare il peso allora, perché mi sa che non ce la faccio. Devo provare comunque. A salire mi fermo al punto dove lui mi consigliava, più o meno, perché anche lui dice di non iperestendere le ginocchia :uhm:. Forse le estendo troppo poco, dici? Dal mio pov sembra le estenda bene, ma dici cosi non sembra, mi pare di capire, giusto? :uhm:
Lo Spruzzino
21-01-19, 22:20
Il problema che scendi veramente poco, dovresti arrivare a come quando ti sistemi con il sedile appena seduto. Con 160kg non le fai no così. Le ginocchia le puoi estendere ancora un po', importante che non arrivi al blocco articolare.
EDIT: Ho cercato dei video di esecuzione e li fanno tutti a cazzo, ho trovato pure un folle che iperestendeva le ginocchia, porco giuda.
Ok, ho capito, denghiu :sisi:. Più che altro il problema è che piegare di più mi tira tutto l'inguine. Dovrei provare con un peso più basso, tipo 140/150, e scendere del tutto, all'ultimo scatto del sedile, che dici? :uhm:
Lo Spruzzino
21-01-19, 22:29
Ti tira l'inguine? Uhm, te lo fa con tutti gli esercizi di accosciata? Non e che sono gli adduttori? Chiedigli di farti fare un po' stretching a fine allenamento. Metti 100kg.
Sì, lo stretching lo faccio quasi sempre.
IL tirare mi fa solo qua sopra quando scendo troppo. Comunque 100 non lo sentirei proprio. Poi provo comunque, ho capito. Ti faccio sapere, grazie intanto :sisi:.
lollazenapalm
22-01-19, 09:22
ok, così in effetti sembra che 160 Kg non siano nulla, in quanto non sposti la panca piana su cui poggi i piedi, ma sposti la sedia su cui spingi. Nella leg press che si trovano nella maggior parte delle palestre devi spostare il peso che aggiungi sulla panca su cui poggi i piedi e direi che lo sforzo è assai ma assai maggiore. Un peso simile su una panca del genere credo non lo sposterebbe nessuno. :look:
- - - Aggiornato - - -
Ti tira l'inguine? Uhm, te lo fa con tutti gli esercizi di accosciata? Non e che sono gli adduttori? Chiedigli di farti fare un po' stretching a fine allenamento. Metti 100kg.
Nella scheda di quest'anno mi hanno aggiunto gli adduttori, servono a quacchecosa??? :bua:
Lo Spruzzino
22-01-19, 14:40
Intendi il macchinario? Se intendi quello no. Ma va benissimo come riscaldimento per gli stacchi/squat sumo.
Nel video di Nandos secondo me l'estensione delle ginocchia va benissimo - non fa il lockout completo (anche se non so se questa versione del macchinario abbia lo stesso "rischio" delle normali leg press, con la gamba tesa che si spezza se il ginocchio cede :asd: ), quello che è quasi del tutto assente è la flessione del ginocchio, la posizione di partenza se si mette in pausa il video e si ruota l'immagine (come se lui fosse in piedi) è praticamente quella di uno stacco da terra, il ginocchio è a malapena piegato. E il coinvolgimento del quadricipite dipende quasi esclusivamente dalla flessione del ginocchio.
Io personalmente mi limiterei a spostare i piedi più in basso, verso la base della piastra dove li si appoggia. Il resto lo terrei in base alla comodità, cioè a che altezza/foro regolare il sedile o cose del genere :sisi:
Nella scheda di quest'anno mi hanno aggiunto gli adduttori, servono a quacchecosa??? :bua:
Servono a stabilizzare i fianchi in praticamente tutti i movimenti che coinvolgono le gambe, dalla corsa agli squat, e spesso diventano un punto debole perché non vengono allenati in modo specifico. Credo che chiunque squatti regolarmente dovrebbe fare un po' di abductor machine per tenere gli adduttori a livello del resto della muscolatura inferiore (molto più grossa e forte), ma è un esercizio che è già imbarazzante quando lo fanno le donne, e ancora di più quando lo fanno i maschietti :asd:
Denghiu. Dopodomani metto in pratica i consigli :sisi:.
A livello di adduttori invece sto apposto, faccio gli interni e gli esterni con l'altro macchinario, sempre della stessa casa produttrice, messi entrambi a 80Kg (il massimo del macchinario). No problem :sisi:.
Lo Spruzzino
22-01-19, 22:20
Poi filmati.
lollazenapalm
24-01-19, 09:22
Nel video di Nandos secondo me l'estensione delle ginocchia va benissimo - non fa il lockout completo (anche se non so se questa versione del macchinario abbia lo stesso "rischio" delle normali leg press, con la gamba tesa che si spezza se il ginocchio cede :asd: ), quello che è quasi del tutto assente è la flessione del ginocchio, la posizione di partenza se si mette in pausa il video e si ruota l'immagine (come se lui fosse in piedi) è praticamente quella di uno stacco da terra, il ginocchio è a malapena piegato. E il coinvolgimento del quadricipite dipende quasi esclusivamente dalla flessione del ginocchio.
Io personalmente mi limiterei a spostare i piedi più in basso, verso la base della piastra dove li si appoggia. Il resto lo terrei in base alla comodità, cioè a che altezza/foro regolare il sedile o cose del genere :sisi:
Servono a stabilizzare i fianchi in praticamente tutti i movimenti che coinvolgono le gambe, dalla corsa agli squat, e spesso diventano un punto debole perché non vengono allenati in modo specifico. Credo che chiunque squatti regolarmente dovrebbe fare un po' di abductor machine per tenere gli adduttori a livello del resto della muscolatura inferiore (molto più grossa e forte), ma è un esercizio che è già imbarazzante quando lo fanno le donne, e ancora di più quando lo fanno i maschietti :asd:
Bene :snob:
Mi farò venire un'erezione ogni volta che lo farò :snob:
:look:
Sandro Storti
27-01-19, 18:21
La mia nutrizionista (che è mia cognata) le assume e non mi ha dato alcuna controidicazione. Anzi.
Sono sul sito Prozis ora per fare un ordine tra l'altro.
Domani riprendo, questa settimana solo upper, se tutto va bene da quella dopo riprendo anche con le gambe :smugdance:
Morning Glory
29-01-19, 19:43
Domanda
Due mesi or sono, dopo una seduta di allenamento, nei giorni successivi ho cominciato ad avvertire al deltoide destro un dolore. Il dolore NON si è manifestato durante l'allenamento ma solo il giorno dopo e credo sia stato causato dai dip alle parallele.
Nonostante astensione totale dall allenamento per diversi mesi ed uso di voltaren il dolore non è passato. Ora, se fosse stato uno strappo il dolore non sarebbe stato subito molto forte?
Non capisco cosa cavolo può essere. Di sicuro non è l'articolazione perché il pullover con manubrio lo eseguo senza problemi. Il dolore si manifesta nel deltoide posteriore durante la fase di trazione e portata al petto del bilanciere ad esempio facendo i dorsali con rematori al petto.
E' tipo un dolore pinzante?
Morning Glory
29-01-19, 22:04
E' tipo un dolore pinzante?Cosa intendi per pinzante? :asd:
Lo Spruzzino
30-01-19, 00:02
Ma farsi controllare? Potrebbe essere peggio di quanto pensi, vai dal medico. Gli strappi, se sono lievi, non sono tanto dolorosi. Se fosse stato uno strappo ti avrebbe fatto male al momento e non il giorno dopo. E non prendere medicinali a cazzo.
Morning Glory
30-01-19, 08:05
Ma farsi controllare? Potrebbe essere peggio di quanto pensi, vai dal medico. Gli strappi, se sono lievi, non sono tanto dolorosi. Se fosse stato uno strappo ti avrebbe fatto male al momento e non il giorno dopo. E non prendere medicinali a cazzo.
Il controllo normalmente richiede come iter visita specialistica e radiogragrafia o ecografia, parenti di 100, 150 euro... Sai com'è.
Mi sembra assurdo che per una cosa del genere che non si è manifestata nemmeno violentemente debba risentirne a distanza di mesi.
lollazenapalm
30-01-19, 09:10
in chi ha problemi al fegato io ricordo che le proteine VENGONO INDICATE COME DIETA PRIMARIA. Al contrario vengono SCONSIGLIATI e anche OVVIAMENTE gli ZUCCHERI (vedi quelli contenuti nell'alcool).
Ma cosa si bevono le "nutrizioniste"? LOL
Magari ho sbagliato tutto nella vita :asd: :bua:
Sono gli amminoacidi che in MOLTA MOLTA TEORIA (quanti quintali dovreste prendere???) potrebbero appesantire il fegato, un po' come dire che un uovo fritto al mese può far male.
Poi ci sono amminoacidi e amminoacidi, tipo l'arginina che magari ha un impatto meno carino con il fegato e altri che non ne hanno nessuno.
Ritornando un po' dietro, scusate l'OT.
Lo Spruzzino
30-01-19, 09:11
Se non si spendono i soldi per la salute per cosa si spendono per giocare ai vg? Proprio perché è una cosa che va avanti da tempo sarebbe meglio indagare. Poi fai un po' il cazzo che ti pare. Qui di sicuro non troverai la soluzione.
lollazenapalm
30-01-19, 09:12
Domanda
Due mesi or sono, dopo una seduta di allenamento, nei giorni successivi ho cominciato ad avvertire al deltoide destro un dolore. Il dolore NON si è manifestato durante l'allenamento ma solo il giorno dopo e credo sia stato causato dai dip alle parallele.
Nonostante astensione totale dall allenamento per diversi mesi ed uso di voltaren il dolore non è passato. Ora, se fosse stato uno strappo il dolore non sarebbe stato subito molto forte?
Non capisco cosa cavolo può essere. Di sicuro non è l'articolazione perché il pullover con manubrio lo eseguo senza problemi. Il dolore si manifesta nel deltoide posteriore durante la fase di trazione e portata al petto del bilanciere ad esempio facendo i dorsali con rematori al petto.
Si è "accavallato un nervo su un altro". Basta che fai una visita da qualche specialista e lo scoprirai. :snob:
Morning Glory
30-01-19, 18:01
Ma sei medico?
Perché dopo aver letto il tuo messaggio ho provato a massaggiarmi il deltoide posteriore per stendere i muscoli e il dolore è molto migliorato ma proprio di tanto.
lollazenapalm
30-01-19, 18:45
Forse qualche massaggino da uno specialista e ti passa.
Diciamo che sono molto intuitivo. Cmq fai una visita :snob:
Morning Glory
30-01-19, 19:46
Forse qualche massaggino da uno specialista e ti passa.
Diciamo che sono molto intuitivo. Cmq fai una visita :snob:
intuitivo?
cazzo, sei un genio.
Lo Spruzzino
30-01-19, 21:29
Avrai una contrattura. Comprati una pallina o un foam roller.
Morning Glory
30-01-19, 21:42
Avrai una contrattura. Comprati una pallina o un foam roller.Si infatti mi sono costruito questo
Mi poggio la spalla al muro e con il peso del corpo mi rullo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190130/4a62fe6fc5a8dbb491fbdfebb8de04c4.jpg
Lo Spruzzino
30-01-19, 21:46
Un foam roller costa meno di 15 euro e una pallina siamo sui 5 euro. Per avere senso dovrebbe essere rigido e con tacchetti/punte.
Morning Glory
30-01-19, 22:54
Si ma considera che è successo tutto nel giro di un pomeriggio, ora mi organizzo meglio
Lo Spruzzino
30-01-19, 22:58
:ok:
lollazenapalm
31-01-19, 08:42
intuitivo?
cazzo, sei un genio.
Modestamente :snob:
Ripresi gli allenamenti questa settimana, dopo il problema al ginocchio ed una semi influenza, finora 10/10 :smug: ho dovuto tirare indietro un poco i carichi, e ho sbagliato a calcolare quelli dello stacco usando quelli che avrei dovuto usare tra due settimane :fag: ma finora tutto bene.
Oggi gambe, ho optato per partire pianissimo con gli squat, salito a fare 90x5, e poi una 3x5 di front squat con 60kg, più basico di così non si può :asd: in compenso son salito a serie da 10 nella leg press, da 130 a 200kg, e ho provato un esercizio MASTRORAZZA: back extension col bilanciere, tenuto frontalmente a presa larga/da snatch. Finora la cosa che mi ha fatto sentire meglio i glutei (:fag: ), ma fa lavorare parecchio anche i femorali attivamente, e staticamente la parte bassa e alta della schiena. Consigliatissimo :sisi:
Ripreso ad allenarmi in modo quasi umano, sto armeggiando e tirando indietro parecchi carichi, prima cosa ripartire da zero negli squat, oggi gambe ho fatto:
-squat 3x5 con % crescenti (settimana leggera, serie più pesante a 76kg)
-front squat 4x5 @ 66kg
-snatch grip back extensions @ 40kg, 5x12-15
-leg raises 3x5 in superset con jackinfe 3x15
-leg press 150x10, 170x10, 190x10, 120x25
il nuovo piano è fare gli squat giusti giusti al parallelo, volume minimo ed intensità più alta, ed i front squat sotto al parallelo con carichi più leggeri e volume più alto, visto che nei front sono molto più "centrato" che nei back e non ho modo di tirar dentro la schiena :sisi: also, tenere sempre gli stessi carichi (sempre a ondate di settimana leggera - media - pesante) finché ogni singola rep è fluida e senza il minimo sticking point.
lollazenapalm
25-02-19, 12:03
Un foam roller costa meno di 15 euro e una pallina siamo sui 5 euro. Per avere senso dovrebbe essere rigido e con tacchetti/punte.
Lo stava usando proprio un amico l'altro giorno in palestra, siccome era piuttosto doloroso :asd: io gli ho consigliato di comprare anche un letto di chiodi per la prossima volta :snob:
- - - Aggiornato - - -
Ripreso ad allenarmi in modo quasi umano, sto armeggiando e tirando indietro parecchi carichi, prima cosa ripartire da zero negli squat, oggi gambe ho fatto:
-squat 3x5 con % crescenti (settimana leggera, serie più pesante a 76kg)
-front squat 4x5 @ 66kg
-snatch grip back extensions @ 40kg, 5x12-15
-leg raises 3x5 in superset con jackinfe 3x15
-leg press 150x10, 170x10, 190x10, 120x25
il nuovo piano è fare gli squat giusti giusti al parallelo, volume minimo ed intensità più alta, ed i front squat sotto al parallelo con carichi più leggeri e volume più alto, visto che nei front sono molto più "centrato" che nei back e non ho modo di tirar dentro la schiena :sisi: also, tenere sempre gli stessi carichi (sempre a ondate di settimana leggera - media - pesante) finché ogni singola rep è fluida e senza il minimo sticking point.
Io con gli squat sono intorno a 50 Kg, ultimamente sono dimagrito e i muscoletti si iniziano a vedere la mia zona forte sono i pettorali per leg press intendi fino a 190 Kg con la macchina per le gambe dove spingere?
Leg raise e Jack Knife per gli addominali possono bastare?
Questa primavera mi devo dare da fare :snob:
Lo Spruzzino
25-02-19, 12:14
I foam rollers sono la miglior invenzione di sempre, non ci sta un cazzo da fare. Deve fare male, da li capisci che ne hai bisogno.
Io con gli squat sono intorno a 50 Kg, ultimamente sono dimagrito e i muscoletti si iniziano a vedere la mia zona forte sono i pettorali per leg press intendi fino a 190 Kg con la macchina per le gambe dove spingere?
Sì quella orizzontale, quella inclinata la faccio mai che troppo sbattimento a cambiare il peso ad ogni serie :asd:
Leg raise e Jack Knife per gli addominali possono bastare?
E' già bello se li alleno :asd: in linea di massima leg raise, jacknife, curl ups e ab rollout è tutto ciò che faccio per gli addominali, divisi tra le varie sessioni, un paio di tipi verso metà allenamento (dopo gli esercizi più grossi, prima di quelli d'assistenza).
Considera che esercizi come squat, front squat, stacchi, rack pulls e le loro varianti un po' grosse hanno una forte componente di stabilizzazione addominale, che non necessariamente si traduce in ipertrofia ma fa comunque da pre affaticamento per l'addome.
Puramente per ipertrofia, credo che i crunch ai cavi (quelli da fare in ginocchio) siano il meglio, ma assolutamente zero voglia di mettermi lì a farli ed i cavi spesso sono occupati, ancora meno voglia di aspettare il mio turno, gli altri sono a corpo libero o con la rotella e sono molto più facili da supersettare tra di loro o con altri esercizi :sisi:
lollazenapalm
26-02-19, 08:43
Magari un giorno provo anche la posizione "in ginocchio da te" ai cavi e mi compro anche l'attrezzo da tortura chiamantesi "foam roller" o lo provo in palestra. Alla fine non mi resterà che mettermi in "croce" magari facendo 12 x 4 di croci con i pesi su panca per il petto. :look:
Sono tutti strumenti di tortura :snob:
Consigliatemi un video per motivarmi che ultimamente ho poca voglia. Video motivazionali ON.
PS. Gli squat che fanno un po' gli addominali lo avevo notato, soprattutto se fate gli squat dopo aver esercitato gli addominali si sente :snob: