PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18

Pete.Bondurant
12-11-16, 08:57
la mossa di sony evidentemente serve per solcare il terreno del 4k prima della prossima gen per vedere se può diventare
il formato del futuro o se andrà abbandonato. dal successo o meno di pro decideranno cosi fare con ps5 e idem per microsoft.
io credo che il 1080p nel giro di un anno e mezzo diventerà un formato obsoleto e che quindi si sarà costretti a prendersi un tv 4k.
quindi sony con pro non sta facendo altro che anticipare quello che sarà il futuro.
Eh sè anticipare il futuro :asd:
E' semplice strategia di mercato, Sony ha vinto questa gen, MS tenta di erodere posizioni puntando sulla putenza (che fa sempre bella figura sulle pres relases) ma adesso quando uscirà Scorpio ci sarà già una console che gira in 4k e che viene venduta come "migliore" rispetto alla precedente.
La Pro è semplicemente un modo per tenere botta fino alla prossima gen effettiva, ricorda che il grosso dei soldi non lo fanno con chi si studia le caratteristiche della console e conosce tutti i giochi in uscita nei prossimi due anni ma con chi sceglie in base al brand e si fa inculare con la sabbia al GameStop.

Blade Runner
12-11-16, 10:08
vabbè ho fatto la pazzia

http://i.imgur.com/M7PVB0r.jpg

ustia,costo del tv? a questo punto pretendo delle impressioni sul 4k.

Harry_Lime
12-11-16, 10:11
Lol.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
12-11-16, 10:13
Eh sè anticipare il futuro :asd:
E' semplice strategia di mercato, Sony ha vinto questa gen, MS tenta di erodere posizioni puntando sulla putenza (che fa sempre bella figura sulle pres relases) ma adesso quando uscirà Scorpio ci sarà già una console che gira in 4k e che viene venduta come "migliore" rispetto alla precedente.
La Pro è semplicemente un modo per tenere botta fino alla prossima gen effettiva, ricorda che il grosso dei soldi non lo fanno con chi si studia le caratteristiche della console e conosce tutti i giochi in uscita nei prossimi due anni ma con chi sceglie in base al brand e si fa inculare con la sabbia al GameStop.

si è una strategia di mercato per cercare di far diventare il 4k uno standard e fare invogliare gli acquirenti a prendersi un 4k.
in questo non ci vedo niente di scandoloso,se l'avesse fatto per prima microsoft sarebbe stata la stessa cosa.
l'uscita di pro evidentemente ad inizio di questa gen non era programmata ma si è resa necessaria nel momento in cui si sono
accorti che l'hw attuale di ps4 non poteva reggere per 6 anni e (sopratutto) per l'avvento di scorpio.
evidentemente non cè l'avrebbero fatta ad uscire con una ps5 a fine 2017 per dare battaglia a ms e quindi li hanno anticipati.

quindi chi non si è preso ps4 pro avrà le sue buone motivazioni cosi come però chi ha deciso di prendersela.

Para Noir
12-11-16, 10:48
ustia,costo del tv? a questo punto pretendo delle impressioni sul 4k.

Para :pippotto: wow

sono un po' a disagio perchè non sono sicuro se siate seri :uhm:

è una foto che ho fottuto da reddit :smug:

Eliwan
12-11-16, 10:49
:rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Blade Runner
12-11-16, 10:49

:bua: accettiamo la trollata e andiamo avanti :asd:

garese
12-11-16, 11:52
TLoU continua ad essere un gran gioco :rullezza: , ho letto del peggioramento a 60fps, ma 4k e 30fps va che è uno spettacolo

Para Noir
12-11-16, 13:10
oggi fatto giretto qua al centro commerciale, pieno di pro a 399 :sisi: e slim da 1tb a 289 :sisi:

Shin
12-11-16, 13:32
TLoU continua ad essere un gran gioco :rullezza: , ho letto del peggioramento a 60fps, ma 4k e 30fps va che è uno spettacolo

Non è che sia il massimo come cosa...

garese
12-11-16, 13:43
Vero, ma egoisticamente non è la modalità che ho scelto ;)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
12-11-16, 13:55
si è una strategia di mercato per cercare di far diventare il 4k uno standard e fare invogliare gli acquirenti a prendersi un 4k.
in questo non ci vedo niente di scandoloso,se l'avesse fatto per prima microsoft sarebbe stata la stessa cosa.
l'uscita di pro evidentemente ad inizio di questa gen non era programmata ma si è resa necessaria nel momento in cui si sono
accorti che l'hw attuale di ps4 non poteva reggere per 6 anni e (sopratutto) per l'avvento di scorpio.
evidentemente non cè l'avrebbero fatta ad uscire con una ps5 a fine 2017 per dare battaglia a ms e quindi li hanno anticipati.

quindi chi non si è preso ps4 pro avrà le sue buone motivazioni cosi come però chi ha deciso di prendersela.
Guarda che il 4k non ha bisogno di imporsi per diventare uno standard. Lo è per necessità di ripresa, perché è da oltre due anni che già giriamo in 4k (a dir la verità io è già sei mesi che giro in 6k con red, ma va beh).
La mossa è prettamente commerciale per convincere gente come te che è giusto passare alla pro e spendere altre 200 euro di upgrade.
Blade davvero lascia stare e cerca di vedere con oggettività le mosse di mercato. Sony non è una Onlus e non ti sta offrendo il 4k su un piatto di argento. Ti sta convincendo che il 4k è indispensabile per giocare meglio e lo fa perché ha una posizione di leader di mercato e una solidità di immagine che altri non possono permettersi.
Blade dai, siamo onesti. Come scritto, tutti abbiamo voglia di avere la grafica all'ultimo grido e il giochino nuovo, ma fai prima ad ammettere che l'hai persa perché si, piuttosto che per validi motivi indispensabili e in ottica futura.

Cazzo dai. Ma porco cane, non prenderci per stupidi.

Harry_Lime
12-11-16, 13:56

Penso che solo blade ci ha creduto. Basta mettere roba Sony e va in brodo di giuggiole. Li era come essere al banchetto del re e lui è l'invitato speciale.

Bigg
12-11-16, 13:57
ps4 pro fatta a pezzi

https://www.youtube.com/watch?v=euBlNq5kda0

garese
12-11-16, 15:00
Allora, collegando la console a una presa HDMI con hdcp 1.4, avvisa che è richiesto 2.2 e le applicazioni 4k potrebbero non essere riprodotte in 4k.

L'unica presa con hdcp 2.2 del mio tv Samsung non permette di impostare 4k/rgb (come invece fa quella con 1.4) ma 4k/yuv420, è grave? :che botta:
Come consigliate di collegarla? Nel caso, come mi accorgerei del contenuto non riprodotto correttamente, se nelle info sorgente ho comunque "4k - 60p"?

Harry_Lime
12-11-16, 15:03
Ma il tuo tv supporta l'hdr o solo il 4k?

garese
12-11-16, 15:06
Niente hdr ;)

Harry_Lime
12-11-16, 15:14
Niente hdr ;)
Ok. Diagnosi confutata correttamente.
Allora faccio chiarezza per tutti.
Ci sono tre tipi di pannelli tv certificati.
Pannelli tv 1080p con segnale colore 420 8 bit
Pannelli tv 4k con segnale colore 422 8 bit
Pannelli tv 4k certificati hdr con segnale colore 422 10 bit.

Sappiate che se siete tra gli sfortunati ad aver preso un pannello tv 4k senza hdr, rientrate nella fascia di quelli che non han fatto altro che prendere un tv con vecchia tecnologia LED a 8 bit pari a un 1080p.
Significa che il segnale con gamma cromatica completa della ps4 pro e di qualunque oggetto certificato 10 bit, ve lo sognate. 4k o meno. Quello che conta ora sono segnali a 10 bit. Se no non avete vantaggi da tv 1080p a tv 4k se non marginali.

garese
12-11-16, 15:17
Ma riesco ad ottenere il segnale 4:4:4 (testato anche via pc da tempo), il dilemma è che non riesco a farlo sull'unica porta HDMI che supporta hdcp 2.2. Quindi visto che non posso in ogni caso abilitare hdr, ero indeciso su quale delle due soluzioni scegliere vista l'avvertenza della console quando la collego a hdcp 1.4 ;)

yuza76
12-11-16, 15:30

Sappiate che se siete tra gli sfortunati ad aver preso un pannello tv 4k senza hdr, rientrate nella fascia di quelli che non han fatto altro che prendere un tv con vecchia tecnologia LED a 8 bit pari a un 1080p.
Significa che il segnale con gamma cromatica completa della ps4 pro e di qualunque oggetto certificato 10 bit, ve lo sognate. 4k o meno. Quello che conta ora sono segnali a 10 bit. Se no non avete vantaggi da tv 1080p a tv 4k se non marginali.

Ottima informazione!

Harry_Lime
12-11-16, 15:38
Ma riesco ad ottenere il segnale 4:4:4 (testato anche via pc da tempo), il dilemma è che non riesco a farlo sull'unica porta HDMI che supporta hdcp 2.2. Quindi visto che non posso in ogni caso abilitare hdr, ero indeciso su quale delle due soluzioni scegliere vista l'avvertenza della console quando la collego a hdcp 1.4 ;)

Tu puoi benissimo entrare alla tv con un segnale 444 ma in ogni caso il segnale viene riconvertito in 420 a 8 bit. Non puoi farci nulla. Il vantaggio della ps4 pro sta appunto inoltre alla potenza, nel poter gofere di un segnale nativo in 422 a 10 bit che sono le specifiche per i giochi 4k e hdr.
È normale che inserendo la ps4 pro in una tv senza pannelli 422 a 10 bit ti dice che non puoi usufruire della gamma completa di caratteristiche.
Ovviamente in 4k lo visualizzi comunque.

Echein
12-11-16, 16:24
Altro motivo per cui attendono "veri" 4K con HDR a 10bit...con prezzi più umani.
Prima sono solo soldi buttati

garese
12-11-16, 16:46
Altro motivo per cui attendono "veri" 4K con HDR a 10bit...con prezzi più umani.
Prima sono solo soldi buttati
Eh la mia è 2014, quindi già "vecchia" in ogni caso ;)

Tu puoi benissimo entrare alla tv con un segnale 444 ma in ogni caso il segnale viene riconvertito in 420 a 8 bit. Non puoi farci nulla. Il vantaggio della ps4 pro sta appunto inoltre alla potenza, nel poter gofere di un segnale nativo in 422 a 10 bit che sono le specifiche per i giochi 4k e hdr.
È normale che inserendo la ps4 pro in una tv senza pannelli 422 a 10 bit ti dice che non puoi usufruire della gamma completa di caratteristiche.
Ovviamente in 4k lo visualizzi comunque.

Ah ecco. Quindi scelgo la presa che mi consente la piena risoluzione, grazie ;)

Bigg
12-11-16, 19:54
ho dimenticato di scriverlo: nel video che ho postato, dice che il lettore ottico è lo stesso della fat, mentre sia i siti di settore che gli utenti, video su youtube, ecc. dicono che è più silenzioso...
forse è costruita meglio o basta il fatto che sopra non ha un coperchio rimovibile che vibra (la parte lucida della nostra fat)

Para Noir
12-11-16, 19:57
in realtà il 90% di quello che dicono gli utenti su internet sono cazzate, e vale un po' per tutto :asd:

Blade Runner
12-11-16, 20:45
Harry sentendo come parli di sony sembra quasi che non si capisca il motivo per cui ti sei preso una ps4 al d1 anziché una one.
Se la mossa del 4k anticipato l'avesse fatta Microsoft saresti stato sulla stessa linea d'onda?

Per me sony non vuole imporre niente, anzi ha voluto dare due possibilità.
Se avesse voluto imporre il 4k avrebbe segato la standard.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bigg
12-11-16, 20:53
in realtà il 90% di quello che dicono gli utenti su internet sono cazzate, e vale un po' per tutto :asd:

capisco che per chi l'ha appena comprata, fanboy o meno, sia difficile ammettere un difetto, non tutti hanno questa onestà intellettuale, però le riviste di settore o i siti specializzati hanno fatto recensioni in cui dicono lo stesso. e non venirmi a dire che sono tutte pagate da sony per dire che il lettore è silenzioso, quando poi un video pubblicato da sony stessa dice che il lettore è il medesimo

cmq sì l'internet è la casa dei cazzari :asd:

Viggio
12-11-16, 20:55
ho dimenticato di scriverlo: nel video che ho postato, dice che il lettore ottico è lo stesso della fat, mentre sia i siti di settore che gli utenti, video su youtube, ecc. dicono che è più silenzioso...
forse è costruita meglio o basta il fatto che sopra non ha un coperchio rimovibile che vibra (la parte lucida della nostra fat)
Sì probabilmente è costruita meglio ed assorbe meglio le vibrazioni, perchè onestamente il lettore fa davvero meno rumore rispetto alla mia "vecchia" PS4

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
12-11-16, 21:19
Harry sentendo come parli di sony sembra quasi che non si capisca il motivo per cui ti sei preso una ps4 al d1 anziché una one.
Se la mossa del 4k anticipato l'avesse fatta Microsoft saresti stato sulla stessa linea d'onda?

Per me sony non vuole imporre niente, anzi ha voluto dare due possibilità.
Se avesse voluto imporre il 4k avrebbe segato la standard.

Premesso che la one S l'ho presa perchè ha il lettore bluray 4k che uso anche per lavoro, offre flusso video 4k per lo streaming prima di quando l'ha offerto ps4 pro e offre un hdr con l'ultimo firmware alla pari di quello che offre ps4 pro, ma va beh soprassediamo, dimentico che come i fanboy apple pensano che il pc portatile sia arrivato con il primo macbook, anche i fanboy sony non guardano l'erba del vicino. Ma al di là di questo, dato che oggettivamente tenderei a comprare tutte le console, nintendo pure se non facesse un altro buco nell'acqua, quello che osservo è che sony sa farvi andare in brodo di giuggiole semplicemente sbandierando feature.
Tra l'altro fan anche ridere il marketing sony:
https://www.playstation.com/it-it/explore/ps4/ps4-pro/?utm_medium=Display&utm_campaign=&utm_source=&utm_term=di-co-95526&utm_content=PS4_Pro&emcid=di-co-95526

La console più potente al mondo. Certo, lo era anche prima di ps4 pro dato che ha 1.86 teraflops la standard. E quindi? E quindi facciamo uscire un'altra console più potente di quella che già tutti hanno perchè dovete convincere i sonari che la stessa console non è più potente come la stessa console. Giri di parole a parte, non ti accorgi del marketing che ci sta alle spalle e di come è il brand sony che ti influenza più di altri.
Ribadisco che la ps4 pro mi attrae perchè qualcosa mi dice nella testolina che questa è più figa della mia.
Ma dall'altra dico anche che la differenza di performance non giustifica l'acquisto ORA. Penso di prendere una scorpio il prossimo anno? Si lo penso ma non lo so con certezza. Sicuro aspetto di capire se offre un 4k nativo dei giochi di terze parti. Cosa che ps4 pro con la potenza residua rispetto alla ps4 è evidente che non offre se non con tecniche avanzate di upscaling (e ti assicuro che la differenza da un 4k nativo a un 4k upscalato lo si nota, anche con filtri a manetta). Voglio aspettare e decidere cosa e come vale l'acquisto. E sai perchè? Perchè tu le 200 euro extra le hai spese per la stessa ps4. Io le ho spese per un'altra console con un altro parco titoli. Posso aspettare perchè GIOCO A TUTTO. Spendo nei videogame come te e non mi vergogno a dirlo, ma non li spendo seguendo un brand solo.

Guarda che qua dentro leggono tutti come vai in brodo di giuggiole sul marchio sony. :asd:

Para Noir
12-11-16, 21:27
capisco che per chi l'ha appena comprata, fanboy o meno, sia difficile ammettere un difetto, non tutti hanno questa onestà intellettuale, però le riviste di settore o i siti specializzati hanno fatto recensioni in cui dicono lo stesso. e non venirmi a dire che sono tutte pagate da sony per dire che il lettore è silenzioso, quando poi un video pubblicato da sony stessa dice che il lettore è il medesimo

cmq sì l'internet è la casa dei cazzari :asd:

Non dico non sia vero, solo che non bisogna fidarsi di quello che dicono le persone :asd:

Se Sony dice che il lettore è lo stesso sarà lo chassis diverso che aiuta ad attutire il rumore, tanto meglio. A parte che dopo un paio di minuti comunque si ferma ed è il rumore meno fastidioso di una PS4. Per dire a me da più fastidio il BEEEEP quando la accendi :asd:

garese
12-11-16, 22:04
Boh a me il rumore sembra lo stesso, ma ho pochi giochi su disco... Con quelli da hdd mi sembra effettivamente più silenziosa.

Para Noir
12-11-16, 23:13
sì certo non ti senti i 2 minuti all'inizio dove il lettore bluray frulla, ma tolti quelli un gioco su disco o digitale fanno lo stesso identico rumore, che è solo quello della ventola

Harry_Lime
12-11-16, 23:23
Infatti non capisco la lamentela. Il disco frulla solo nei 15 minuti di installazione del gioco su hdd. Dopo smette. A meno che voi non passate giornate a gurdare film in bluray. Ovvio.

GiAmPoZ
12-11-16, 23:48
Qualche domanda, due nello specifico:

leggevo che per chi ha la pro, determinati giochi avrebbero scaricato una patch per il miglioramento delle prestazioni. Questa patch compare tra i download o è fatto in background?

E poi, per chi ha tv 4k hdr: andreste in impostazioni/audio e schermo/impostazioni uscita video/informazioni uscita video e mi direste cosa avete?

Grazie.

Blade Runner
13-11-16, 00:09
Qualche domanda, due nello specifico:

leggevo che per chi ha la pro, determinati giochi avrebbero scaricato una patch per il miglioramento delle prestazioni. Questa patch compare tra i download o è fatto in background?

E poi, per chi ha tv 4k hdr: andreste in impostazioni/audio e schermo/impostazioni uscita video/informazioni uscita video e mi direste cosa avete?

Grazie.

per il discorso patch le dovresti vedere in download

GiAmPoZ
13-11-16, 00:33
EHM...non ci sono....a te compaiono in elenco?

Blade Runner
13-11-16, 09:27
Quando fai partire un gioco di solito le patch compaiono in download. Oppure fai options sul titolo e fai "cerca aggiornamento".

GiAmPoZ
13-11-16, 10:40
Quando fai partire un gioco di solito le patch compaiono in download. Oppure fai options sul titolo e fai "cerca aggiornamento".

Blade mi metti una foto del tuo elenco download dove si evince chiaramente che le patches sono state scaricate?

Blade Runner
13-11-16, 10:55
Blade mi metti una foto del tuo elenco download dove si evince chiaramente che le patches sono state scaricate?

ok appena posso carico. comunque per essere sicuro che non ci siano altre patch da scaricare o che te l'abbia installata basta che vai appunto
su "cerca aggiornamento". se cè una nuova patch vedi che ti appare la notifica in alto a sinistra e finisce direttamente in download, mentre se non
ci sono aggiornamenti ti esce scritto che l'ultima versione è già installata.

Para Noir
13-11-16, 10:58
ma pochi giochi sono stati patchati per ora eh :asd:

GiAmPoZ
13-11-16, 10:59
E vi è un elenco?

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Para Noir
13-11-16, 11:08
beh.. sì: https://blog.eu.playstation.com/2016/11/03/heres-the-list-of-games-that-will-be-optimised-for-ps4-pro-on-launch-day/

oppure su reddit https://www.reddit.com/r/PS4Pro/comments/5bog67/a_list_of_psvr_titles_with_upgrades_confirmed_for/ e https://www.reddit.com/r/PS4Pro/comments/5bn9oa/ps4_pro_4k_native_games_will_update_the_list/

Lord_SNK
13-11-16, 11:40
Posto questo solo perchè è mattina di domenica e mi annoio
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--BQYiLrpv--/c_fit,fl_progressive,q_80,w_636/qfrwwbccyade6yy73elm.gif

Bigg
13-11-16, 12:56
stavo guardando il video domande e risposte su ps4 pro di roberto buffa e il raffo
buffa dice che il salto qualitativo da ps4 a pro è maggiore di quello che c'è stato da ps3 a ps4! sembra un fanboy/pubblicità ma spero lo dicesse in buona fede

Harlan Draka
13-11-16, 13:03
stavo guardando il video domande e risposte su ps4 pro di roberto buffa e il raffo
buffa dice che il salto qualitativo da ps4 a pro è maggiore di quello che c'è stato da ps3 a ps4! sembra un fanboy/pubblicità ma spero lo dicesse in buona fede

dov'è il video?

ilVlad
13-11-16, 13:20
Per i possessori di TV OLED LG gamma 2016: ci sono problemi di incompatibilità tra i televisori e la ps4 pro con l'hdcp 2.2. C'è un rimedio temporaneo per abilitare 4K e HDR per i giochi forzando l'hdcp 1.4, che ovviamente poi va a rendere impossibile usare le app di streaming come Netflix. C'è cmq una patch firmware per i tv in arrivo a breve come comunicato dall'help desk LG.

Good afternoon,
Thank you for your email regarding your,
We are aware that there are some connectivity issues with the TV and the PS4 Pro. As the console has just been released, this is something that has only recently been brought to our attention and is still being looked into. We have tested this further and the compatibility issue revolves around the HDCP 2.2 connection, however the TV does fully support HDCP 2.2 and works well with other HDCP 2.2 devices, so this issue is with the PS4 Pro in particular. I do apologise for any inconvenience this causes, and I can reassure you that a software patch is currently being worked on and is under test in the factory to resolve this problem, to be released to the TV as soon as possible. To ensure that you receive the update once this is made available, please go to Settings, Advanced, General, About this TV and check that the automatic update feature is enabled. In the interim, there is a work around you can do, you can easily change to HDCP 1.4 in your PS4. When the PS4 is off you hold the power button for around 7-8 seconds then the PS4 will start in safe mode, here you can reach the HDCP settings and change it to HDCP 1.4.
You can also turn on HDMI Ultra Deep Colour to resolve this issue, you can do this by going Settings< All Settings< General< HDMI Ultra Deep Colou, here you will be able to turn this on on individual HDMI ports.
Should you have any queries, or if there is anything else we can help you with in the meantime, please do not hesitate to contact us. If you need to reply, please click the additional questions link below.
Kind regards
Kyle
LG Electronics UK Help desk

Para Noir
13-11-16, 13:36

che stronzata :asd: su uno schermo 1080 scommetto che in molti farebbero fatica a distinguerle, su un 4k ovvio che no

Echein
13-11-16, 14:17
Be iniziano a esserci troppi problemi vari per sta pro

Blinker
13-11-16, 14:31
Che sarebbero? Il problema della tv, è un problema della tv per l'appunto visto che l'aggiornamento lo fanno sulla t , non su pro. E il problema di framerate per certi giochi dipende da chi fa le patch, non dalla console. Caso mai il problema è che la console in sé è superflua.

Wilmot26
13-11-16, 14:57
Che sarebbero? Il problema della tv, è un problema della tv per l'appunto visto che l'aggiornamento lo fanno sulla t , non su pro. E il problema di framerate per certi giochi dipende da chi fa le patch, non dalla console. Caso mai il problema è che la console in sé è superflua.
No, è un problema presente anche sulla fat.

Harry_Lime
13-11-16, 15:06

lo stavo vedendo anche io e ho chiuso.
credo davvero che video del genere non dovrebbero esistere e la gente dovrebbe guardarsi in dietro e riflettere prima di dire certe cose.
ign uguale è impazzita dicendo che tutti la devono comprare dando motivazioni assurde.
l'unica incredibile che si salva è multiplayer che è rinsavita e ha fatto una analisi abbanstanza concreta di come stanno le cose,
ora, io inizio a credere che ci sia un accordo commerciale con le testate e sony per fare pubblicità occulta.

Bigg
13-11-16, 15:06
dov'è il video?

https://www.youtube.com/watch?v=WU4OsZFhDFA

credo davvero che video del genere non dovrebbero esistere e la gente dovrebbe guardarsi in dietro e riflettere prima di dire certe cose.
ign uguale è impazzita dicendo che tutti la devono comprare dando motivazioni assurde.
l'unica incredibile che si salva è multiplayer che è rinsavita e ha fatto una analisi abbanstanza concreta di come stanno le cose,
ora, io inizio a credere che ci sia un accordo commerciale con le testate e sony per fare pubblicità occulta.

boh lui dice che gli han messo davanti su due tv identiche la stessa scena o immagine renderizzata in 4k vero e con ps4 pro e le differenze erano minime. idem due tv 1080 una con ps4 e l'altra con pro e rise of the tomb raider ed era molto meglio...
dice che era scettico e di andare a vedere coi propri occhi...
poi può darsi che si sia entusiasmato a tal punto da esagerare, non so. io non l'ho vista dal vivo e resto scettico e curioso di vedere coi miei occhi (cmq anche se avesse ragione non farei il cambio, ma non per ideologia o perchè non me la posso permettere, semplicemente non mi va)

Wilmot26
13-11-16, 15:38
Ma non solo con Sony in realtà :asd:

Harry_Lime
13-11-16, 16:41

boh lui dice che gli han messo davanti su due tv identiche la stessa scena o immagine renderizzata in 4k vero e con ps4 pro e le differenze erano minime. idem due tv 1080 una con ps4 e l'altra con pro e rise of the tomb raider ed era molto meglio...
dice che era scettico e di andare a vedere coi propri occhi...
poi può darsi che si sia entusiasmato a tal punto da esagerare, non so. io non l'ho vista dal vivo e resto scettico e curioso di vedere coi miei occhi (cmq anche se avesse ragione non farei il cambio, ma non per ideologia o perchè non me la posso permettere, semplicemente non mi va)
Si come detto, il cambio lo considererò quando avrò un quadro completo di entrambe le console upgradate.
Poi deciderò. Al momento quello che percepisco è che la potenza di ps4 standard in più rispetto a una xone, permette di giocare ai giochi esclusivi sony senza rimpianti grafici.
Un pò meno lo sento sulla console microsoft e quindi un upgrade di questa per le esclusive (poche), e per passare un pò alla volta i titoli multipiattaforma su questa, lo sento più motivato.
Tra l'altro stiamo pensando io, wilmot, giampoz ecc..., di prendere destiny 2 su one. Vuoi per il feeling del pad, vuoi perchè l'upgrade a scorpio ci è più probabile che quello a ps4 pro.
Poi magari ripeto, le prendo tutte e due il prossimo anno.

Venom1905
13-11-16, 17:18
Io dovrei essere scampato all'upgrade forzato :asd:
Mi si è presentato il problema dei dischi espulsi automaticamente dalla console. Mi era già capitato in passato ma raramente, questi due giorni non ero riuscito a giocare a Dishonored 2 più di 15 minuti di fila.
Ci sono molte possibili motivazioni, a quanto pare il mio caso era quello della vite posta accanto al lettore, che servirebbe per forzare l'espulsione del disco, ma c'è la possibilità che si sposti da sola e che quindi arrivi ad espellere il disco a caso.
Potrebbe dipendere anche dal piedino sotto che fa pressione sul tasto di apertura.
Ovviamente sui vecchi modelli.
Se vi dovesse capitare qualcosa del genere queste possono essere le soluzioni.

Para Noir
13-11-16, 18:20
ti è già scaduta la garanzia, e ha cominciato a farlo dopo 2 anni? di solito sto problema capita anche prima... te la cambiano al volo per questo

Venom1905
13-11-16, 18:34
Si, sono poco più di due anni (presa al day one con Destiny... non per il gioco ma perché la volevo bianca). Comunque girata la vite sembra essere a posto.

Harlan Draka
13-11-16, 23:11

grazie :sisi:

Orfeo
14-11-16, 04:05

eheh nn ti deve meravigliare stanno spendendo perbenino alla sony per spingere sta cacata di PRO :asd:

se penso che questi merdosi ci hanno messo ANNI per un fottuto supporto al DLNA :asd: prossima gen col cavolo, sperando che M$ si riprenda, la x360 è stata una grande console non mi capacito ancora per il suicidio che hanno fatto con X1.

Bicio
14-11-16, 09:46
C'è una disinformazione vergognosa :facepalm:

ma è così complicato scrivere tipo "Se si ha una ps4 e si gioca in full hd, è consigliabile o meno comprare una ps4 pro? SI - NO" Facile. FACILE.

e invece no.

Facendo un collage dei vari commenti in giro, la ps4 pro è CONSIGLIATA per chi ha una tv in ultra hd perchè può (potrebbe) migliorarne le prestazioni dei giochi. Per chi ha un un televisiore in full hd, la ps4 pro è CONSIGLIATA perchè POTREBBE avere una fuidità migliore dell'immagine.

Ma sono tutti condizionali. Soprattutto or ora che stanno correndo per fare le patch ai giochi usciti o in arrivo. Magari tra un pò di tempo quando svilupperanno per la pro direttamente i risultati saranno migliori. Forse.

Personalmente ho comprato la ps4 nell'estate dello scorso anno facendo pure l'estensione di garanzia fiducioso di potermela tenere per diverso tempo. Giocato solo a Bloodborne e Ratchet. Ora aspetto con trepidazione FF15 e temevo che la ps4 desse un boost alle prestazioni del gioco tali da costringermi a comprarla. Però leggo che a dicembre DOVREBBE uscire una patch per migliorare la fluidità su ps4 pro per chi gioca in full hd su FF15. Sono sicuro che per quando uscirà la patch avrò già finito il gioco. Quindi mi tengo la vecchia play e bon. O almeno credo :uhm:

fuserz
14-11-16, 10:18
ecco volevo tirarlo in ballo io il video di buffa+raffo, l'ho visto con interesse e quando buffa ha detto che il passaggio da ps4 a pro è più evidente di quello che c'è stato da ps3 a ps4 sono rimasto MOLTO perplesso. ho pensato: o quello che si vede in giro sul web non rende minimamente giustizia a pro, oppure buffa e soci sono stati oliati per bene. sapevo che la compagnia spingesse parecchio i prodotti asus essendo direttamente sponsorizzata, ma questa storia della pro mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca, specie alla luce dei problemi che stanno venendo fuori in queste ore, con giochi che con la pro restituiscono prestazioni addirittura peggiori di ps4. boh, non so davvero cosa pensare. spero che buffa intervenga ulteriormente per chiarire la questione.
tra l'altro, ho visto che anche diversi altri youtuber sono stati invitati alla conferenza sony e se ne sono tornati a casa con una pro omaggio..boh, sono parecchio amareggiato onestamente

yuza76
14-11-16, 10:20
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ps4-pro-l-opzione-per-trasferire-i-dati-da-ps4_65628.html

Ottimo

Eric Starbuck
14-11-16, 10:31
buffa ha detto che il passaggio da ps4 a pro è più evidente di quello che c'è stato da ps3 a ps4

Hai mai sentito Buffa parlare del VR? sembra che veda la madonna quando mette il visore. :asd:

Un video di uno ora e mezza su youtube non me lo guardo nemmeno morto. siamo sicuri che non si riferisse ad un qualcosa di specifico in particolare? mi sembra strana una sparata simile. che so, magari si riferiva a TLOU remastered rispetto alla versione PS3. boh.

David™
14-11-16, 10:57
Ehm, non date troppo ascolto a buffa, è unto ben bene, chiaro che la qualità visiva può essere migliore anche solo per la risoluzione, ma da qui a dire è equivalente al saldo di una gen...

From S7

Mammaoca
14-11-16, 11:01
ecco volevo tirarlo in ballo io il video di buffa+raffo, l'ho visto con interesse e quando buffa ha detto che il passaggio da ps4 a pro è più evidente di quello che c'è stato da ps3 a ps4 sono rimasto MOLTO perplesso. ho pensato: o quello che si vede in giro sul web non rende minimamente giustizia a pro, oppure buffa e soci sono stati oliati per bene. sapevo che la compagnia spingesse parecchio i prodotti asus essendo direttamente sponsorizzata, ma questa storia della pro mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca, specie alla luce dei problemi che stanno venendo fuori in queste ore, con giochi che con la pro restituiscono prestazioni addirittura peggiori di ps4. boh, non so davvero cosa pensare. spero che buffa intervenga ulteriormente per chiarire la questione.
tra l'altro, ho visto che anche diversi altri youtuber sono stati invitati alla conferenza sony e se ne sono tornati a casa con una pro omaggio..boh, sono parecchio amareggiato onestamente

Non mi stupisce, ormai gli youtuber sono quasi più importanti delle riviste specializzate per fare pubblicità :sisi:

Venom1905
14-11-16, 11:02
Aneddoto appena raccontato da un collega:

Sabato va da Mediaworld, vede un ragazzo che vuole comprare Tomb Raider per PS4.
Il ragazzo va a chiedere al commesso se TR gira anche sulla PS4 normale o solo sulla Pro, il commesso gli dice di si ma che non avrà il 4k.
Ci pensa qualche minuto e se ne esce fuori con una Pro in braccio. A quel punto il commesso gli chiede se ha una tv 4k per sfruttarla, lui dice di no, che la sua è abbastanza vecchiotta. Altra manciata di minuti ed eccolo spuntare con una tv 4k.

Partito per spendere 70€, ne ha spesi più o meno 2000 :asd:
Spero per lui che viva da solo, senza ragazza/moglie, sennò relazione finita

Mammaoca
14-11-16, 11:05

Sabato va da Mediaworld, vede un ragazzo che vuole comprare Tomb Raider per PS4.
Il ragazzo va a chiedere al commesso se TR gira anche sulla PS4 normale o solo sulla Pro, il commesso gli dice di si ma che non avrà il 4k.
Ci pensa qualche minuto e se ne esce fuori con una Pro in braccio. A quel punto il commesso gli chiede se ha una tv 4k per sfruttarla, lui dice di no, che la sua è abbastanza vecchiotta. Altra manciata di minuti ed eccolo spuntare con una tv 4k.

http://s2.quickmeme.com/img/5b/5b7e0fdd39178dc8d4148618607fc96fb8908a1ea62c041196 30f50f349c4ce1.jpg

:asd:

Viggio
14-11-16, 11:18
Il commesso dell'anno, oltre al pollo spennato dell'anno

Ocean
14-11-16, 11:26

Questo è il sogno di ogni commerciante:asd:
Comunque ho visto che molti stanno comprando tv 4k dopo aver preso la pro, o lo faranno a breve.
Ammetto che se avessi già una tv 4k hdr forse sarei tentato di prenderla anch'io, ma non da gamestop e solo con una grossa offerta.
Ma avendo solo un full hd cercherò di resistere anche al black friday:asd:. Il problema è che la fat dopo l'uscita della slim e ora della pro perderà sempre più valore.

Della pro invece leggo un po' ovunque che scalda parecchio

CX3200
14-11-16, 11:38

io sarei andato dal commesso a congratularmi :asd:, il ragazzo merita la nomina a dipendente dell'anno, aumento di stipendio e bacio accademico :snob:

yuza76
14-11-16, 11:49
io sarei andato dal commesso a congratularmi :asd:, il ragazzo merita la nomina a dipendente dell'anno, aumento di stipendio e bacio accademico :snob:

Beh uno così è un drago!

Venom1905
14-11-16, 12:01
Secondo me dopo si è pentito di non avergli proposto anche il VR :asd:

- - - Aggiornato - - -

Con il commesso ormai in God Mode non so se mi sarei avvicinato, avrebbe rifilato una Pro anche a me

Viggio
14-11-16, 12:08
I polli come quelli dell aneddoto di cui sopra, sono capacissimi di comprarsi la tv 4k salvo poi accorgersi che non ha l'hdr, tra l 'altro :asd:

GiAmPoZ
14-11-16, 12:29
Io la tv la sottoposi prima al vaglio di harry, mica pizza&fichi.

Echein
14-11-16, 12:53
Quello che ovviamente farò anche io quando dovrò cambiare TV :asd:

hoffmann
14-11-16, 12:57
É in momenti come questi che mi manca Onslaught :sad:

Wilmot26
14-11-16, 13:15
Io la tv la sottoposi prima al vaglio di harry, mica pizza&fichi.
Lo farò pure io :asd:

Viggio
14-11-16, 13:17
ok, facciami che Harry, quando è il momento interverrà di sua spontanea volonta dicendo "ok ragazzi, per quelli che vogliono prendere il 4k, QUESTO è il momento" e ci fa una bella disamina dei modelli più convenienti

è la voce del popolo che lo chiede!!!

Harry_Lime
14-11-16, 15:35
io aspetterei almeno natale dell'anno prossimo.
Ora che il consorzio 4k ha definito gli standard, i produttori possono smettere di farsi guerra sui formati e concentrarsi sulla qualità dell'immagine.
Vediamo dal ces in poi cosa offriranno.
son convinto che arriveranno ottimi prodotti da 48 pollici sotto la soglia delle 800 euro e ottimi 40 pollici sotto quella dei 650 euro verso natale del prossimo anno.

Echein
14-11-16, 15:42
Diciamo che ormai visto lo spazio in sala al momento con il 40 pollici a volte da lontano mi sembrano un laptop :lul:

Per quella parte di casa in futuro 55 - 60 :sisi:

Lord_SNK
14-11-16, 15:52
Ma se ho capito bene, si userà HDR10 che è open source, per tutti i tv da poveracci, mentre i fighi come Briatore avranno Il Dolby video che è a 12bit

Ho sentito alcuni esperti consigliare i SAmsung KS8000 o 9000 che sono ottimi per il gamiong avendo bassissimo input lag e HDR come da standard, ma vorrei sapere che ne pensa goku

Venom1905
14-11-16, 15:54
Io al momento direi di essere a posto per almeno un paio d'anni. Eventuali spese aggiuntive preferirei farle per qualcosa di effettivamente nuovo, tipo Switch o VR.
Poi vedremo con l'uscita di Scorpio e come si comporterà Pro in questo anno, ma non ho mai preso console al day one, quindi confido che riuscirò ad aspettare.

Detto questo in settimana faccio come il tizio di prima, e Scorpio al day one :asd:

Recidivo
14-11-16, 16:01
Allora a novembre 2017 Harry ci dirra' i modelli di TV per il 4K?

Io mi aggiungo alla lista. :look:

GiAmPoZ
14-11-16, 16:30
A me consiglio proprio un samsung ks, mi sembra io abbia il 7000 49".
L'ho preso dando fiducia ad harry, perchè in vita mia non ho mai comprato (nè mai lo avrei fatto) prodotti samsung.

Back to the origin
14-11-16, 16:47
Il mio prossimo tv sarà un oled anche se alcuni suoi vantaggi sono resi vani dal resto della componentistica. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Bicio
14-11-16, 16:51
delle tv 4k non mi sono informato per niente, però vedo chei modelli top gamma costano sui 5mila euro almeno :bua: quindi mi viene fortemente il dubbio sulla qualità di quelli che li pagano sotto i mille euro se non qualche centiania di euro :sisi:

Bishop76
14-11-16, 16:59
io prenderei un sony zd9 se avessi i soldi

SimoSky
14-11-16, 17:17
delle tv 4k non mi sono informato per niente, però vedo chei modelli top gamma costano sui 5mila euro almeno :bua: quindi mi viene fortemente il dubbio sulla qualità di quelli che li pagano sotto i mille euro se non qualche centiania di euro :sisi:

Per me una TV 4k dai 55' in su non puoi pagarla meno di 2.500-3.000 euro.....altrimenti vuol dire che è sicuramente "carente" in qualcosa.

yuza76
14-11-16, 17:32
Arrivata oggi la Pro, silenziosa e non scalda poi molto.

fuserz
14-11-16, 17:42
no ma sul serio, domanda stupida ma secondo me la maggior parte della gente non saprebbe rispondere in maniera esaustiva: cosa distingue un tv 4k da 5000 euro da uno da 1000? non volendo considerare l'oled, eh, che alla fine gli lg stanno sui duemila e spicci

GiAmPoZ
14-11-16, 17:43
Il polliciaggio, ergo i pannelli.

fuserz
14-11-16, 18:09
si ok, poniamo 55 pollici, 4k, hdr, dvbt2. sul migliaio di euro lo compri. duemila e rotti per l'oled. quello da 5k cos'ha di più? io da consumatore, dove vedo la differenza?

Bigg
14-11-16, 18:59
le tv 4k hanno uno scaler che porta a 4k anche i segnali a risoluzioni inferiori e può essere più o meno buono.
possono avere limitazioni sulle porte hdmi tipo solo 4k 30fps o anche 60
sempre a seconda della porta puoi attivare o meno l'hdr e avere più o meno input lag
poi boh ci sarà altra elettronica che fa robe più fighe :asd: (per es. una volta gli lcd economici avevano illuminazione edge = solo i bordi, quelli costosi il local dimming = su tutto il pannello. ora sugli oled non so, mi pare che ogni pixel abbia la sua illuminazione, però ci sarà altro a fare la differenza)

GauL2077
14-11-16, 19:35

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalkse sono certificati significa che ci deve essere scritto a chiare lettere sulla confezione? o c'è un altro modo per capirlo?

Blade Runner
14-11-16, 22:34

vabbè quello avrebbe comprato pure una ferrari sotto consiglio del commesso :asd:

Harry_Lime
14-11-16, 23:35
se sono certificati significa che ci deve essere scritto a chiare lettere sulla confezione? o c'è un altro modo per capirlo?
Si la certificazione hdr deve essere indicata sulla confezione.

GiAmPoZ
14-11-16, 23:46
Comunque posso confermare che la tv che ho sotto consiglio di harry, un samsung ks7000 da 49" http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/suhd/UE49KS7000UXZT

È del tutto compatibile con ps4pro, supporta 4k e hdr 10 bit.

Ceccazzo
15-11-16, 00:03
da ign, per chi interessa watch dogs 2

il frame rate non stabilissimo nelle fasi di guida. Ne avevo già parlato nella più recente anteprima del gioco. Con la versione attuale di Watch Dogs 2 il problema mi sembra arginato, ma non ancora risolto del tutto. Quando si guida c’è qualche perdita di frame di troppo, che mina un po’ la fluidità. È un fenomeno visibile in tutte le “configurazioni” con cui ho provato il gioco

Rimanendo sul fronte tecnico, il gioco è veramente molto bello da vedere. Su PS4 standard la grafica è a tratti spettacolare, grazie anche a una fotografia colorata per me molto azzeccata, a un ciclo giorno/notte convincente e a effetti atmosferici gradevoli seppur non ingombranti (ed è giusto così). Su PS4 Pro in 4K le cose migliorano ancora, ma soprattutto nell’ottica di una maggiore definizione generale. In particolare, l’aliasing visibile sulla console standard sparisce praticamente del tutto e i contorni diventano tutti molto più definiti e gradevoli. Cosa importante: ciò succede anche su PS4 Pro in 1080p, segno del fatto che il supersampling in questo caso incide in maniera interessante, offrendo risultati egregi anche per chi è in possesso di un televisore Full HD. A proposito di supersampling, è difficile capire quale sia la risoluzione nativa con cui viene renderizzato Watch Dogs 2 su PS4 Pro, dal momento che non mi risulta che Ubisoft abbia rilasciato informazioni al riguardo.

http://it.ign.com/playstation-4-pro/118460/feature/watch-dogs-2-come-gira-su-ps4-pro

Harry_Lime
15-11-16, 02:19
Va beh. Ign credo abbia preso migliaia di euro per pubblicizzare la pro. Il suo sito in questi giorni è talmente pieno di info, speciali ecc. Tutti positivi che è una roba da non credere.

Echein
15-11-16, 07:31
Giampoz...ogni volta che leggo prodotto Samsung :uhoh:

Comunque Harry dovrebbe aprire un topic per consigli TV che aggiorna di volta in volta in base grandezza e prezzo :asd:

GiAmPoZ
15-11-16, 08:24
Giampoz...ogni volta che leggo prodotto Samsung :uhoh:

A chi lo dici...un brand che eliminerei volentieri dal globo terrestre.

swuopa
15-11-16, 10:35
quindi la MIGLIORE tv 4k hdr 10bit al MINORE prezzo attualmente quale sarebbe? (per gaming si intende)

piccolo OT (summoning Harry)... volevo prendermi la One S bianca dando dentro la One normale, gamestop lo fa ancora? e avendo gia un hd esterno mi basta passare tutto su quello e una volta che lo attacco lo vede giusto in automatico? é silenziosa come la one normale?

Para Noir
15-11-16, 11:53
A quanto pare ci sono Pro difettose che fanno il rumore di un turbo jet, proprio come accadde con quelle del lancio :uhm: il tipo l'ha cambiata e dice che la seconda è silenziosa. Però è pieno di gente che dice che fa così rumore, quindi credo che quelle così siano TANTE

https://www.youtube.com/watch?v=pm9hq5Bt3OA

Blade Runner
15-11-16, 11:59
quando inserisci il disco il rumore cè perchè lo deve leggere. ma nel mio caso tempo 30 secondi ed il rumore rientra subito.
quando gioco non lo sento.

Para Noir
15-11-16, 12:53
ma infatti nel video il rumore è della ventola, infatti lo fa anche dopo che ha tolto il disco e deve ancora finire di raffreddarsi :asd:

volevo solo dire è una lotteria e quelle così secondo me sono tante

Echein
15-11-16, 13:26
Intanto Spencer ha detto che Scorpio essendo console premium costerà un bel po :sisi:

Blinker
15-11-16, 13:28
Se costerà più di 399 sarà un fail stratosferico. A 399 con un bundle di un bel gioco me lo prendo.

GiAmPoZ
15-11-16, 13:29
Tanto ragazzi... Parliamoci chiaro, è ovvio che tutti speriamo siano cifre ragionevoli, ma qualora fosse 499 discuteremo sul forum naturalmente, ma quanti di noi non la prenderanno per questo cento euro di differenza?

CX3200
15-11-16, 13:37
imho €500 cominciano ad essere tantini, ma è ancora accettabile, oltre rischiano un flop clamoroso :nono:

io cmq non voglio smenarci più di €200 per cambiare la one s, se no mi tengo quella e amen, tanto se gira la stessa roba ma con settaggi inferiori non mi faccio grossi problemi :sisi:

Echein
15-11-16, 13:41
Fosse 500 tanto la porti via a 250 con classiche permute vecchia console per la nuova.
Vedi psPRO

GiAmPoZ
15-11-16, 13:45
Infatti proprio per questo credo che sia 499 o 549 il prezzo.... In modo da sborsare 250/300 con una permuta... Al di sotto dubito la mettano, non consentiranno mai -ahimè - di aggiornarsi con "soli" 150/200.

CX3200
15-11-16, 13:57
il problema è la grossa fetta di mercato che non ha una xbox one e che quindi deve sborsare l'intera cifra, uscire con un prezzo superiore ai €500 è un grosso azzardo....la ps3 a €600 è stato un flop nonostante sony uscisse da una posizione che definire dominante è un eufemismo ed era il periodo in cui la gente spendeva ancora volentieri

cmq sono discorsi un pò prematuri, dobbiamo ancora vedere le reali specifiche tecniche di questa scorpion :sisi:

Wilmot26
15-11-16, 13:58
Intanto Spencer ha detto che Scorpio essendo console premium costerà un bel po :sisi:
Un mesetto fa aveva detto il contrario, mi sa che non lo sa nemmeno lui :asd:
Spero nei 200€ portando la one s, 250 massimo.

Eric Starbuck
15-11-16, 15:09
io cmq non voglio smenarci più di €200 per cambiare la one s, se no mi tengo quella e amen, tanto se gira la stessa roba ma con settaggi inferiori non mi faccio grossi problemi :sisi:

Io non capisco perchè avete rotto l'anima a Blade per la Pro e i 200€ che ha speso per fare il cambio quando pensate di fare quello che ha fatto lui dando dentro one S per Scorpio... tra l'altro One S presa pochi mesi fa, non 3 anni fa come la PS4, non avete nemmeno la scusa della garanzia in scadenza. A questo punto, capisco le offerte strepitose, capisco harry che necessita del lettore Bluray 4k per lavoro... ma voi altri se dovevate aspettare 1 anno per giocare a gears e a forza che vi succedeva?

Non vi sto trollando... penso di prenderla pure io scorpio e non penso di comprare ne forza ne gears per MS store su PC... davvero non capisco.

David™
15-11-16, 15:27
Dai bella, 200€ per la one s, 200€ per passare a ps4 pro, 200/300€ da one s a scorpio... Bel mercato che è diventato quello console :|

From S7

CX3200
15-11-16, 15:39
Io non capisco perchè avete rotto l'anima a Blade per la Pro e i 200€ che ha speso per fare il cambio quando pensate di fare quello che ha fatto lui dando dentro one S per Scorpio... tra l'altro One S presa pochi mesi fa, non 3 anni fa come la PS4, non avete nemmeno la scusa della garanzia in scadenza. A questo punto, capisco le offerte strepitose, capisco harry che necessita del lettore Bluray 4k per lavoro... ma voi altri se dovevate aspettare 1 anno per giocare a gears e a forza che vi succedeva?

Non vi sto trollando... penso di prenderla pure io scorpio e non penso di comprare ne forza ne gears per MS store su PC... davvero non capisco.

infatti è per questo che non sono troppo convinto della scorpion, devo capire prima di cosa si tratta e la reali caratteristiche, perché se come dicono fa girare gli stessi giochi solo con grafica migliore e con la s si può giocare decentemente mi tengo quella, se invece è una nuova generazione in piena regola allora valuto l'eventuale salto

.....c'è anche da dire che se mi rottamano la one-s per €200 non ci smeno neanche un euro :asd:

Orfeo
15-11-16, 15:46

Ma nessuno rompe l'anima a nessuno :asd: solo che c'è chi viene a raccontare come ps4 pro sia indispensabile :rotfl: il vero 4k gaming lo si vedrà solo sulla prossima gen, quelli di adesso sono orpelli e piccoli miglioramenti per spingere una generazione intermedia e mungere un po di soldi alla gente. Come quelli che prendono un tv 4k senza sapere cos'è l'HDR, un pannello a 10bit, etc. o che sotto un tot di pollici bisogna stare a meno di mezzo metro per vedere la differenza da un 1080p :asd:

Io a meno di gente purista consiglierei tutta la vita una PS4 liscia e di approfittare dell'abbassamento dei prezzi.

SimoSky
15-11-16, 17:40
Comunque posso confermare che la tv che ho sotto consiglio di harry, un samsung ks7000 da 49" http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/suhd/UE49KS7000UXZT

È del tutto compatibile con ps4pro, supporta 4k e hdr 10 bit.

Escludendo gli OLED credo che attualmente la migliore tv 4K sia questa:

http://www.dday.it/redazione/20348/samsung-ks9000-prova

Recidivo
15-11-16, 17:49
Ma c'e' scritto che l'HDR non rende al meglio. :look:

Orfeo
15-11-16, 18:01
io consiglio la KS7500 (http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks8500) (KS7000 (http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks8000) se non vi piacciono i curvi) della samsung se non volete svenarvi per la KS9000. Davvero belle recensioni in giro, sicuramente tra i migliori di quest'anno. In alternativa la SonyX800D.

Harry_Lime
15-11-16, 18:19
Se costerà più di 399 sarà un fail stratosferico. A 399 con un bundle di un bel gioco me lo prendo.
Concordo sul fallimento della console oltre la cifra delle 400 euro.

Venom1905
15-11-16, 18:20
Io non capisco perchè avete rotto l'anima a Blade per la Pro e i 200€ che ha speso per fare il cambio quando pensate di fare quello che ha fatto lui dando dentro one S per Scorpio...

Beh, Blade aveva i soldi fuori dal portafogli ancora prima dell'annuncio ufficiale :asd: Penso gli si abbia rotto l'anima più che altro perché da parte sua era sembrato un acquisto a prescindere, senza valutare le alternative.
Però gli si vuole bene lo stesso

yuza76
15-11-16, 18:28
Beh ha detto che costerà piu della one... magari fra i 400/500 saranno i titoli a fare la differenza credo

Venom1905
15-11-16, 18:34
Concordo sul fallimento della console oltre la cifra delle 400 euro.

Secondo me l'avrebbero potuto fare se non fosse uscita la Pro, così invece sopra i 400 sarà molto rischioso.

SimoSky
15-11-16, 19:16
Per chi ha un bel pò di soldi da spendere il massimo è LG E6 OLED (55'' o 65'').

GiAmPoZ
15-11-16, 19:25
io consiglio la KS7500 (http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks8500) (KS7000 (http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks8000) se non vi piacciono i curvi) della samsung se non volete svenarvi per la KS9000. Davvero belle recensioni in giro, sicuramente tra i migliori di quest'anno. In alternativa la SonyX800D.
Proprio questa, non la curva, consigliatami mesi fa dal buon harry

Eliwan
15-11-16, 19:59
I televisori son studiati per durare 5-6 anni di media. Tenetene conto quando ne acquistate uno :sisi:

GiAmPoZ
15-11-16, 20:16
Io ho un lg di dieci anni che funziona ancora egregiamente.

Eliwan
15-11-16, 20:19
Io ho un lg di dieci anni che funziona ancora egregiamente.

Ho un amico che lavora nel settore,e mi ha sconsigliato di spenderci più di tot (lui i televisori li vende :asd: )

Mi ha detto che la vita media è quella, dato che non li fanno più come una volta perchè tanto sanno che la gente in genere li cambia prima.

Per il resto buon per te :asd: :asd:

GiAmPoZ
15-11-16, 20:22
Che la gente la cambi prima è vero, ma più per gusto o per rincorrere la tecnologia.... Non perché si rompa, credo..

David™
15-11-16, 20:23
@eliwan: Cazzate. Ho un Sony W4000 del 2008 che funziona ancora da dio. Ed è stato usato tantissimo.

From S7

SimoSky
15-11-16, 20:29
I televisori son studiati per durare 5-6 anni di media. Tenetene conto quando ne acquistate uno :sisi:

Io ho il Pioneer Kuro 50' (Full HD) preso nel 2008 (pagato 3 mila euro) e va ancora benissimo.

Ma si tratta di uno dei migliori pannelli al plasma mai creati....per anni è stato il top per qualità assoluta di immagine e componenti.

Eliwan
15-11-16, 20:32
Io vi dico quello che mi hanno detto, poi buon per voi :asd:

Mai fatto assistenza su questi???? Mai dato problemi????? Chiedo, perchè io dovrò poi prenderne uno.

Probabilmente Sony :asd: Immagino dipende dalla marca, e dalla qualità costruttiva. Comunque mi ha sconsigliato di spenderci "troppo".

GauL2077
15-11-16, 20:34
Si la certificazione hdr deve essere indicata sulla confezione.

txs

Echein
15-11-16, 20:36
500 euro sharp 40 pollici acquos ( made in Japan) meraviglioso

GiAmPoZ
15-11-16, 20:39

Mai fatto assistenza su questi???? Mai dato problemi????? Chiedo, perchè io dovrò poi prenderne uno.

Probabilmente Sony :asd: Immagino dipende dalla marca, e dalla qualità costruttiva. Comunque mi ha sconsigliato di spenderci "troppo".

Ho avuto LG, Panasonic ed ora Samsung, mai avuto problemi.
Mi gratto le palle clearly, anche perchè di Samsung non mi fido affatto.

SimoSky
15-11-16, 20:41
Più che altro penso che su un pannello sotto i 60 pollici è DIFFICILE vedere differenze nette tra il 4K e il Full HD.

Insomma per me ha poco senso acquistare un 4K "tanto per avere un 4K" pagandolo 800-1000 euro magari sotto i 50 pollici.

GauL2077
15-11-16, 20:41
io ho un plasma panasonic viera da 42" da 8 anni e se non fosse per manie di demenza senile (manie che sto dimostrando ultimamente) non avrei motivo di cambiarla, tuttora in ottimo stato, a voler fare i pignoli una leggera impressione del menu dell'elenco input, ma che si vede a mala pena nel passaggio tra un input e l'altro

DigitalPayne
15-11-16, 21:37
io ho un plasma panasonic viera da 42" da 8 anni e se non fosse per manie di demenza senile (manie che sto dimostrando ultimamente) non avrei motivo di cambiarla, tuttora in ottimo stato, a voler fare i pignoli una leggera impressione del menu dell'elenco input, ma che si vede a mala pena nel passaggio tra un input e l'altro
Io un Plasma 50'' Full HD della LG comprato nel 2011. Mi deve durare minimo altri 5 anni.

SimoSky
15-11-16, 23:33
Insomma, vogliamo dire che Eliwan ha detto una minchiata? :uhm:

hoffmann
15-11-16, 23:49
Insomma, vogliamo dire che Eliwan ha detto una minchiata? :uhm:

Non del tutto.
Io ho comprato uno Sharp Aquos che ha iniziato a dare rogne dopo 2 anni e mezzo e che è diventato cibo per vermi dopo 4.

Ho letto di problemi analoghi su molti sharp.
Ci ho messo una croce sopra e sono passato a sony.

Blinker
16-11-16, 00:03
Vabbè ma sharp, cosa pretendi ? Ahahah

Harry_Lime
16-11-16, 02:00

si stava cosi bene senza le tue cazzate.
ribadiamo la necessità che resti a spararle in zona pc fino a quando non comprerai una console dell'attuale gen.
e comprerai è inteso come l'hai già comprata, non la comprerai ma non sai quando.

Eliwan
16-11-16, 06:56
Non del tutto.
Io ho comprato uno Sharp Aquos che ha iniziato a dare rogne dopo 2 anni e mezzo e che è diventato cibo per vermi dopo 4.

Ho letto di problemi analoghi su molti sharp.
Ci ho messo una croce sopra e sono passato a sony.
Ovviamente, come dicevo può dipendere da marca e qualità costruttiva.

Ma rimane il fatto che se spendi 3000 euro e poi dopo due anni e mezzo da problemi, è un po' diverso da quando ne spendi 900.

Quello che riportavo io è ciò che in generis mi è stato consigliato, poi fate come volete. Interessante cmq avere un riscontro anche qui :)
A meno di non essere ricchi, bisogna far scelte oculate (vedi anche i consigli di Harry)

Echein
16-11-16, 08:18
Vabbè ma sharp, cosa pretendi ? Ahahah

Io di tutti gli sharp che possiedo mai nessuno rotto ( le ultime uscite non so) tutti Made in Japan...vanno ancora una meraviglia

Blinker
16-11-16, 08:19
Da molte persone ti è stato consigliato di prendere la porta e camminare senza mai voltarti indietro. Perché non ascolti queste persone ?

Eliwan
16-11-16, 08:49
Malfidati :caffe: Torno in Pczone :caffe:

Eric Starbuck
16-11-16, 09:20
Il mio Philips del 2008 consigliato dal fu onslaught qua dentro ha salutato l'anno scorso. mi dispiace tantissimo perchè mi piaceva l'ambilight. però effettivamente l'LG ultra economy da 500€ che l'ha sostituito gli mangia la pappa in testa. la tecnologia va avanti un sacco in questi pannelli. Era uno dei primi full HD e la differenza con un LED del 2015 è tanta... anche se di fascia economica.

Back to the origin
16-11-16, 09:24
Il piccolo tv Sharp della cucina comprato 14 (quattordici) anni fa e pagato uno sproposito per il suo polliciaggio, non perde un colpo. :snob:

Unico sharp avuto in vita mia. :asd:

D3luX
16-11-16, 10:38
ho un Sony Bravia KDL 32EX500 preso nel 2010 e va ancora una meraviglia.. una qualità che non avevo ancora visto da nessun'altra parte
e mi seccherebbe cambiarlo, anche perchè questa Pro si va sempre più allontanando dalla mia lista

Blade Runner
16-11-16, 10:44
anche io con il mio tv del 2013 vado benissimo ma il fatto è che se aspetti che venga fuori qualche difetto
non lo sostituirai mai :asd: bisogna trovare il momento giusto per cambiarlo,tutto qui.

yuza76
16-11-16, 11:08
Prima di passare al 4k voglio vedere un pò come gira la Pro su un full hd

- - - Aggiornato - - -

Pro vende bene e traina...

Le vendite di PS4, che includono tutti e tre i modelli, sono aumentate del 204% rispetto alla settimana precedente. Sul totale di PS4 vendute, guida la classifica la nuova fiammante PS4 Pro con il 65%, il restante è diviso fra il modello standard di PS4 e la versione Slim, che hanno visto un aumento del 8,5%.

Nel complessivo PS4 ha fatto meglio del 44% rispetto a Xbox One, che ha comunque avuto un'ottima settimana in UK con un aumento del 85%, grazie alla vendita di vantaggiosi bundle. Al momento, sembra quindi che le previsioni di analisti e addetti al settore, che vedevano la contrazione delle vendite di PS4 negli scorsi mesi come un segno d'attesa per l'uscita di PS4 Pro, fossero giuste.

https://www.tomshw.it/vendite-ps4-triplicate-sony-sorride-col-debutto-di-ps4-pro-81439

Venom1905
16-11-16, 11:14
Sarebbe interessante sapere quanti avevano già la ps4 e quanti no

yuza76
16-11-16, 11:20
Nel mio piccolo ha almeno 5 amici con ps4 e nessuno l'ha cambiata con la pro, secondo me ci sono molte nuove acquisizioni.

Echein
16-11-16, 12:14
Ovviamente molti sono nuovo utente ps4, anzi me lo auguro :asd:

Harry_Lime
16-11-16, 12:46
Ovviamente molti sono nuovo utente ps4, anzi me lo auguro :asd:

credo ti sbagli enormemente.
probabilmente il 50% sono utenti ps4 con la scimmia. :asd:

- - - Aggiornato - - -

anche io con il mio tv del 2013 vado benissimo ma il fatto è che se aspetti che venga fuori qualche difetto
non lo sostituirai mai :asd: bisogna trovare il momento giusto per cambiarlo,tutto qui.

non vedo perchè dover cambiare tv per assecondare una scimmia tecnologica.
ho un tv samsung 40b650 del 2009, uno dei migliori lcd fullhd mai usciti che dà via ancora a diversi led attuali e oggettivamente vorrei arrivare a farci almeno 8 anni.
Sta cosa di trovare a tutti i costi una scusa o un pretesto per cambire una tv del 2013 per assecondare un voglino, è davvero assurda.
a maggior ragione perchè ricordo e bene, che essendo tv sony, ti segasti sul forum dicendo che ti sarebbe durata tantissimo. :asd:

David™
16-11-16, 12:59
D'accordo con Harry, finché va, perché cambiare? :uhm:

From S7

Recidivo
16-11-16, 13:01
D'accordo con Harry, finché va, perché cambiare? :uhm:

From S7

Per il 4K ? :look:

David™
16-11-16, 13:04
Che è ancora un formato che viene considerato poco in ottica consumer, con console che lo gestiscono alla cazzo, al netto di pr. scorpio? Per tv 4k/hdr che costano ancora un occhio della testa?

Perché allora, scusate, tra console, tv, remastered, tanto vale andare avanti di pc, ve lo collegate alla tv e pace. Spendete di meno a cambiare SV ogni 3 anni.

From S7

Echein
16-11-16, 13:09
Per il 4K ? :look:

:rotfl:
Tecnologia ancora agli albori per programmi TV ( poche cose, solo su Sky e Netflix mi pare)
E per ora di videogiochi console con 4K nativo o che "rendono" si contano su una mano, monca :asd:
Forse sarebbe giustificato solo con monitor 4K su pc per via di pc ninja con giochi settari su ultra.
Poi be...ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole.

Back to the origin
16-11-16, 13:15
Vabbé, mi sembra normalissimo passare al 4k, d'altro canto su console ormai lo standard 1080 / 60 fps ha fatto il suo tem... Ooooooopppppssssss :asd:

Harry_Lime
16-11-16, 14:04
Scusa eh, ma hai la ps4 pVo e non hai un tv Sony 4k?
BaVbone.

Notare come in blade questa cosa del 4k per vedere la pVo meglio, sta avendo effetto. :asd:

Orfeo
16-11-16, 15:08
Sarebbe poi interessante vedere a che distanza sta dalla tv :asd:

http://i.rtings.com/images/optimal-viewing-distance-television-graph-size.png

Bishop76
16-11-16, 15:10
Sarebbe poi interessante vedere a che distanza sta dalla tv :asd:

http://i.rtings.com/images/optimal-viewing-distance-television-graph-size.png

quindi a 2,5 metri di distanza ci vuole un 65".
sempre detto che sto 4k non è poi così indispensabile.

Recidivo
16-11-16, 15:18
Io con il mio 42" ( non posso piu' grande ) dovrei stare a mezzo metro.
Praticamente incollato tipo fantozzi che guarda le zozze in tv.

Orfeo
16-11-16, 15:21
:asd: E questo ovviamente presupponendo che si stia guardando una fonte 4k, ps4 pro non fa girare i giochi magicamente a 4k, alcuni titoli sono otthimizatihhh :tsk:

Eric Starbuck
16-11-16, 16:43
Ecco perchè col mio 32 da 1m a volte il 1080p non mi sembra poi così definito. :bua: sarei l'unico dei consolari ad aver bisogno di un 4k forse.

Venom1905
16-11-16, 16:48
Ecco perchè col mio 32 da 1m a volte il 1080p non mi sembra poi così definito. :bua: sarei l'unico dei consolari ad aver bisogno di un 4k forse.

Ti faccio compagnia io, 32" sarò circa ad un metro e mezzo

D3luX
16-11-16, 16:54
Ti faccio compagnia io, 32" sarò circa ad un metro e mezzo

siamo in 3 allora :asd:

CX3200
16-11-16, 16:55
nel 2016 giocare con un 32", quanta sofferenza nel mondo :cattivo:

fuserz
16-11-16, 16:57

eccomi :bua: tra l'altro ci devo giocare a meno di un metro di distanza, altrimenti mi sanguinano gli uochi

D3luX
16-11-16, 16:59

è quanto lo spazio del mio studio/nerd-covo mi consente

yuza76
16-11-16, 17:20
Pensavo di essere l'unico con un 32!
Sto a circa un metro...

Venom1905
16-11-16, 17:29

Attualmente in camera mia non è possibile appoggiare da qualche parte un oggetto più grande di un portafogli se non sopra qualcos'altro... che probabilmente ha già almeno un paio di strati sotto di sè...

Para Noir
16-11-16, 17:31
Ma perchè giocate con un 32" :uhm: a quel punto è meglio uno monitor da 27" :uhm: che non ti sparaflesha come una tv, anche piccola, vista da vicino, e lo potete usare anche con il computer.

Eric Starbuck
16-11-16, 17:36
Io uso la TV 32 pollici anche per il computer infatti. :asd:

ma al 90% del tempo lo uso per giocare quel computer, quindi il problema non si pone. non ci faccio ne Office ne Photoshop.

Para Noir
16-11-16, 17:39
Allora ok, perchè altrimenti navigarci ecc. ti distruggi gli occhi :bua: le televisioni hanno una taratura completamente sballata di contrasto colori ecc.

Harry_Lime
16-11-16, 17:50
Pensavo di essere l'unico con un 32!
Sto a circa un metro...

32 pollici pure io nella nerd caverna con ps4. 40 pollici per la one in salotto.
Non vedo il problema e quella tabella è da ricovero per chi l'ha scritta.
E' più definito un 32 pollici a un metro che un 48 a un metro e mezzo. Questo perchè i pixel su superficie quadra sono maggiori sul 32 pollici.

Poi ovvio, che sul 50 pollici si gioca meglio perchè è più grande e quindi dà più immersività.

CX3200
16-11-16, 17:55
è quanto lo spazio del mio studio/nerd-covo mi consente

un evidente errore di progettazione della nerd-caverna :snob:

Blinker
16-11-16, 18:37
È una chart per la distanza ottimale, ma nessuno si metterebbe a vedere un UBD a 1 metro e mezzo per apprezzare meglio. Dopo 1 ora gli occhi gridano vendetta

Orfeo
16-11-16, 18:39
No Harry fidati la tabella è giusta, altrimenti manda una mail a quelli di 4k.com magari hai ragione tu :asd:

Harry_Lime
16-11-16, 19:13
No Harry fidati la tabella è giusta, altrimenti manda una mail a quelli di 4k.com magari hai ragione tu :asd:
Quella tabella comunque ho l'impressione che la valutate male. Perché al di là della sua veridicità, vi sta dicendo a che distanza minima dovete mettervi per non vedere pixellato lo schermo.
In pratica è la condizione a cui la retina non riesce più a distinguere il pixel vicino per mancanza di dettaglio della retina umana stessa.
Che è ben diversa dalla distanza ottimale a cui una persona dovrebbe vedere una tv che ti spara la luce in faccia come un proiettore a led per il cinema.

Para Noir
16-11-16, 20:00
cominciano i primi confronti :uhm: forse potrei quasi tollerare la pro :uhm: la scelta si fa più difficile

https://www.youtube.com/watch?v=MNNR0FnHtmQ

GauL2077
16-11-16, 20:08
ho ancora la x360 in salotto il rumore non è un problema :bua:

mi preoccupa di più il deficit di prestazione di cui si parla

Viggio
16-11-16, 20:15
è agli inizi!! è solo ansia da prestazione

GauL2077
16-11-16, 20:25

Recidivo
16-11-16, 20:39
è agli inizi!! è solo ansia da prestazione

Blade Runner
16-11-16, 22:21
ma infatti con il mio tv credo di andarci avanti un altro pò.
ovvio che la voglia di passare ad un 4k sarebbe molta,ma lo è altrettanto tenersi un tv che è comunque ottima.
si harry ti ricordi bene forse me lo consigliasti tu stesso il tv,non ricordo.

Ceccazzo
16-11-16, 22:56
ma è una tv o un tv?

Para Noir
16-11-16, 23:07
per me UNA tv

è anche UNA bmw se è per questo :caffe:

"Mi sono fatto IL bmw" :facepalm:

Blade Runner
16-11-16, 23:15
"il tv" non si può sentire :asd:

Bicio
16-11-16, 23:23
ho visto il video di tgm sulla pro e anche loro dicono che è cazzofigata graficona :uhm: a sto punto mi viene il dubbio se meriti davvero l'acquisto o meno :bua: un pò mi scocerebbe dare indietro la play4 di un annetto per una pro alla quale m'interessa solo FF15 e il prossimo futuro Horizon, di cui sono sicuro che con la pro la differenza con la base sarà nettamente più marcata e temo che dovrò cedere li all'acquisto :bua:

Orfeo
17-11-16, 03:23
Hai 10000€ di pupazzetti e Lego in una vetrinetta e ti preoccupi di 400€? :asd:

GiAmPoZ
17-11-16, 08:27
Che pupazzetti?

Viggio
17-11-16, 08:30
"il tv" non si può sentire :asd:
non per fare il professorone, ma per farlo, in realtà avevi scritto correttamente

il tv è il dispositivo... la tv, la televisione,è l'nsieme dei programmi, il mondo mediatico trasmesso attraverso il dispositivo...:teach: sapevatelo!!! :asd:

Blade Runner
17-11-16, 08:54
rimanendo in tema avete per caso visto l'ultima pierpolemica su mp.it?
parla delle uscite nel periodo natalizio e sottolinea come i vari titanfall,cod,bf,fifa ecc. abbiano venduto meno del previsto
forse per colpa dell'uscita delle nuove console. poi dice che magari la gente si è un pò stancata di questi brand.
mah io sinceramente vedo che in cima alle classifiche ci sono sempre loro e mi sembra evidente che tutti puntano al periodo
natalizio perchè tendenzialmente è dove si può spendere di più.

Bicio
17-11-16, 09:00
hanno ammucchiato in una manciata di giorni tutte le uscite di punta di fine anno (per non parlare poi della sovrapposizione di giochi dal gameplay simile) e addirittura anche le console "nuove" (ps4 slim/pro poi non so se la xbox ha fatto uscire pure lei la slim) e stranamente hanno venduto poco? :bua:

scaglionare meglio no eh? :boh2:

Echein
17-11-16, 09:02
Ogni anno sempre uguale marea di roba da ottobre a febbraio,
Poi uscite sporadiche fino a maggio e poi il deserto

Bicio
17-11-16, 09:31
ma quest'anno sono usciti insieme Battlefield+Titanfall+Call of Duty+Gears of War 4 e boh altro ancora :sisi: a parte i fan delle serie che si sono presi il gioco del loro brand, per tutti gli altri amanti degli fps non puoi pretendere che spendano 300 euro per comprarli tutti e 4 insieme :boh2: per me hanno toppato di brutto con le uscite :sisi: EA in primis che ha fatto uscire due giochi "simili" facendosi auto concorrenza :sisi:

Echein
17-11-16, 09:39
Vabbè ma Gears 4 essendo esclusiva e non fps è già più avvantaggiato rispetto agli altri fps ( di cui 2 su 3 sono EA)

Blade Runner
17-11-16, 09:52
Ma comunque rispetto a prima le uscite sono comunque scaglionate. Qualche anno fa da gennaio ad aprile maggio non c'era niente adesso invece esce roba molto interessante.
Ma poi dipende a me i vari cod,bf e titanfall non interessano quindi il problema non si pone. Al limite ne prendo uno.
Se il problema poi è la spesa beh sappiamo tutti che è vero soltanto a metà perché modi per risparmiare c'è ne sono tanti.

Echein
17-11-16, 09:57
Be adesso si scaglionano per via dei rinvii :asd: però i vari COD-Fifa-NBA quelli non slittano mai :asd:

GiAmPoZ
17-11-16, 10:10
Allora siccome è "il formaggio" devi dire il sottiletta??!!?

Blinker
17-11-16, 11:13
rimanendo in tema avete per caso visto l'ultima pierpolemica su mp.it?
parla delle uscite nel periodo natalizio e sottolinea come i vari titanfall,cod,bf,fifa ecc. abbiano venduto meno del previsto
forse per colpa dell'uscita delle nuove console. poi dice che magari la gente si è un pò stancata di questi brand.
mah io sinceramente vedo che in cima alle classifiche ci sono sempre loro e mi sembra evidente che tutti puntano al periodo
natalizio perchè tendenzialmente è dove si può spendere di più.
Una persona così impermeabile all'intelligenza come il tipo che fa sti video non l'ho ancora trovata. Spero il suo sia un personaggio perché altrimenti...

Bigg
17-11-16, 11:40
ho visto il video di tgm sulla pro e anche loro dicono che è cazzofigata graficona :uhm: a sto punto mi viene il dubbio se meriti davvero l'acquisto o meno :bua: un pò mi scocerebbe dare indietro la play4 di un annetto per una pro alla quale m'interessa solo FF15 e il prossimo futuro Horizon, di cui sono sicuro che con la pro la differenza con la base sarà nettamente più marcata e temo che dovrò cedere li all'acquisto :bua:

sulla grafica, come avevo già detto, sembrano tutti d'accordo quelli che han provato nel dire che è molto meglio.
quello che mi ha stupito è che ha usato "molto" il pad e l'ha caricato una volta sola in una settimana! :eek: io lo carico quasi ogni giorno :asd:

Allora siccome è "il formaggio" devi dire il sottiletta??!!?

no ma che c'entra?!
è come se chiamassi telefonia il telefono. il televisore è l'apparecchio, la televisione è la tecnica/tecnologia.
poi siccome guarda programmi in televisione, la gente ha identificato l'apparecchio stesso come televisione e quindi abbreviato con la tv

swuopa
17-11-16, 11:55
Una persona così impermeabile all'intelligenza
fantastica

come il tipo che fa sti video non l'ho ancora trovata. Spero il suo sia un personaggio perché altrimenti...
propendo per l'altrimenti... mi immagino cosa debba essere lavorarci insieme a uno del genere... per non parlare del privato... il video in cui provava un gioco horror insieme alla moglie/compagna è tutto un programma del tipo in privato...

fuserz
17-11-16, 11:56
ma davvero la batteria del pad dura di più? io non l'avevo letta da nessuna parte sta cosa..considerando quanto la gente si sia lamentata in passato, trovo strano che non abbiano annunciato questa importante modifica con il lancio della pro..

Ceccazzo
17-11-16, 12:16
a me pare che duri di più :sisi: ma magari è effetto placebo, non sono stato a contare le ore esatte di gioco

Blade Runner
17-11-16, 12:35
vabbè è un personaggio e i suoi video sono comunque simpatici (quelli redazionali di gameplay).
magari per gli horror esagera un pò ma è comunque simpatico.

a me pare che la durata della batteria sia pressoche identica. ora magari dura leggermente di più perchè è nuovo.
ma dopo qualche mese di uso intenso credo che tornerà al suo standard. comunque voglio provare a ricaricare il pad
soltanto quando è al limite di batteria. boh magari anche quello a lungo termine puo influire sull'usura della batteria.
spero soltanto che abbiano migliorato i materiali degli stick,non vorrei trovarmeli distrutti tra qualche mese dato che lo
sto provando senza i gommini di protezione.

febiuzZ
17-11-16, 12:40
hanno ammucchiato in una manciata di giorni tutte le uscite di punta di fine anno (per non parlare poi della sovrapposizione di giochi dal gameplay simile) e addirittura anche le console "nuove" (ps4 slim/pro poi non so se la xbox ha fatto uscire pure lei la slim) e stranamente hanno venduto poco? :bua:

scaglionare meglio no eh? :boh2:
Bicio entra nel gruppo whattapp di consolemania

Inviato dal carretto della Porchetta

Blade Runner
17-11-16, 14:18
comunque dopo il cambio dell'hdd su ps4 pro ogni tanto si sente il classico "gri-gri" proveniente dalla console come accadeva
con la fat. il disco funziona benissimo con capisco da cosa può dipendere.

Viggio
17-11-16, 14:29
ma intendi il bip sonoro? oppure il rumore dell' hard disk che viene letto?

Blade Runner
17-11-16, 15:11
è un rumore strano non della normale lettura del disco

Harry_Lime
17-11-16, 15:29
Ma comunque rispetto a prima le uscite sono comunque scaglionate. Qualche anno fa da gennaio ad aprile maggio non c'era niente adesso invece esce roba molto interessante.
Ma poi dipende a me i vari cod,bf e titanfall non interessano quindi il problema non si pone. Al limite ne prendo uno.
Se il problema poi è la spesa beh sappiamo tutti che è vero soltanto a metà perché modi per risparmiare c'è ne sono tanti.

Cioè: stiamo parlando di un furbone per eccellenza e di uno dei peggiori siti di videogame d'italia eh.

Para Noir
17-11-16, 16:37
comunque dopo il cambio dell'hdd su ps4 pro ogni tanto si sente il classico "gri-gri" proveniente dalla console come accadeva
con la fat. il disco funziona benissimo con capisco da cosa può dipendere.

È il Seagate? :uhm: quel rumore è normale e proviene dall'hard disk ogni tanto

yuza76
17-11-16, 17:10
è un rumore strano non della normale lettura del disco
Ma il rumore era presente anche con la fat?

Blade Runner
17-11-16, 17:37
si è il seagate :asd:

- - - Aggiornato - - -

Cioè: stiamo parlando di un furbone per eccellenza e di uno dei peggiori siti di videogame d'italia eh.

fino a quando fai gameplay ok ma queste rubriche sono evidentemente messe su per creare flame e consoleware
(basta leggere i commenti sotto a questi video). ma d'altronde loro con i click ci vivono quindi non mi meraviglio.

Wilmot26
17-11-16, 21:05
si è il seagate :asd:

- - - Aggiornato - - -

fino a quando fai gameplay ok ma queste rubriche sono evidentemente messe su per creare flame e consoleware
(basta leggere i commenti sotto a questi video). ma d'altronde loro con i click ci vivono quindi non mi meraviglio.
Io proprio perché ho ribrezzo di quel tipo di giornalismo non entro sul loro sito da un anno credo.

Orfeo
17-11-16, 21:49
Quella tabella comunque ho l'impressione che la valutate male. Perché al di là della sua veridicità, vi sta dicendo a che distanza minima dovete mettervi per non vedere pixellato lo schermo.
In pratica è la condizione a cui la retina non riesce più a distinguere il pixel vicino per mancanza di dettaglio della retina umana stessa.
Che è ben diversa dalla distanza ottimale a cui una persona dovrebbe vedere una tv che ti spara la luce in faccia come un proiettore a led per il cinema.

ma infatti è stata interpretata male la tabella :asd: non c'è scritto a che distanza guardare il TV in generale, anche perchè dipende tantissimo dal modello e dalla persona, bisognerebbe sentire più che altro un oculista :asd:

quella tabella serve per far capire il limite oltre il quale, secondo il rapporto distanza/pollici, la differenza tra 4K/FHD diventa indistinguibile. per questo la corsa ai 4K è inutile e per un certo verso dannosa visto che la maggior parte sono 3K, l'unico che comprerei ad oggi è la serie KS della Samsung che infatti è SHUD. Cmq è anche vero che i pannelli FHD 2016 (non a caso) sono penosi quindi o recuperate un FHD del 2015 alcuni ottimi, oppure tanto vale investire nel 4k.

p.s. provate a pensare a quando tra un paio d'anni inizieranno a spingere gli 8K a che distanza dovrete sedervi per vedere i pidocchi tra i capelli di Geralt :rotfl:

Bicio
18-11-16, 00:04
sto pensando seriamente di dar indietro al gamestop la play4 e la wiiu per prendermi la pro :bua: darei indietro solo la wiiu se non la valutassero solo 100 euro :moan:

Para Noir
18-11-16, 01:01
vendi entrambe su subito.it e comprati la pro su amazon

Recidivo
18-11-16, 01:39
p.s. provate a pensare a quando tra un paio d'anni inizieranno a spingere gli 8K a che distanza dovrete sedervi per vedere i pidocchi tra i capelli di Geralt :rotfl:

In VR?
:look:

Bicio
18-11-16, 08:57
vendi entrambe su subito.it e comprati la pro su amazon

la wii u è da boh aprile scorso che è in vendita nell'unico negozietto di videogiochi della città e non se la fila nessuno :bua: è una console a cui nessuno freganiente..chi la voleva l'ha già comprata :boh2: tanto vale a sto punto portarla al gamestop che la valutano 100 euro e bon :sisi: mi dispiace solo che anche lei è nuova..l'ho presa a dicembre scorso per giocare a Xenoblade Chronicle X..usata per un mese..finito il gioco e poi basta :bua:
Tra lei e la play4 ho due console semi nuove quasi mai usate..

Blade Runner
18-11-16, 09:17
però sinceramente non capisco il senso di prendersi la pro se hai già ps4 e non la usi praticamente mai :bua:

Bicio
18-11-16, 09:20
buh un mio amico ha preso la pro e mi ha detto "cazzofigata i dettagli che ora hanno i giochi rispetto a prima" :uhm: bè più che altro è perchè mi voglio godere a pieno FF15, cioè possibilmente sopra i 30 frame :sisi: perchè ho il forte timore che con la "vecchia" possa scattare vistosamente :bua: Ahimè sono un pcista..e i giochi me li voglio godere il più vicino ai 60 frame :sisi:

Viggio
18-11-16, 09:35
:asd: ma non è vero!
i giochi vecchi non vanno automaticamente meglio sulla pro, a meno che non siano patchati. È solo un'impressione magari dovuta all'hype, ma sono uguali

Para Noir
18-11-16, 09:36
la wii u è da boh aprile scorso che è in vendita nell'unico negozietto di videogiochi della città e non se la fila nessuno :bua: è una console a cui nessuno freganiente..chi la voleva l'ha già comprata :boh2: tanto vale a sto punto portarla al gamestop che la valutano 100 euro e bon :sisi: mi dispiace solo che anche lei è nuova..l'ho presa a dicembre scorso per giocare a Xenoblade Chronicle X..usata per un mese..finito il gioco e poi basta :bua:
Tra lei e la play4 ho due console semi nuove quasi mai usate..

buh un mio amico ha preso la pro e mi ha detto "cazzofigata i dettagli che ora hanno i giochi rispetto a prima" :uhm: bè più che altro è perchè mi voglio godere a pieno FF15, cioè possibilmente sopra i 30 frame :sisi: perchè ho il forte timore che con la "vecchia" possa scattare vistosamente :bua: Ahimè sono un pcista..e i giochi me li voglio godere il più vicino ai 60 frame :sisi:

1. non trascurare la potenza di subito.it, lì c'è MOLTO più giro che non nel tuo negozietto di giochi

2. Solo per i frame e per quel gioco la Pro può avere senso, altrimenti su uno schermo 1080, se ti mostro un gioco con la PS4 liscia e con la Pro, senza che tu sappia qual'è, è molto difficile che tu possa indovinare

fuserz
18-11-16, 09:43
bicio fidati, giocati ff15 sulla tua ps4 e poi vendi wiiu (a 140 su subito la vendi instant), ps4 (170) e ff15 (30) e vivi felice col tuo pc :sisi:

Bicio
18-11-16, 09:53
la play mi serve per vedere i film in blu ray :bua: poi la valutano 250 ora al gamestop :uhm: poi ho anche diversi giochi per la 360/play3 ancora li che potrei dare indietro :uhm: oltre ad avere ancora la play 3 e la 360 :asd: che mi sa che mi tengo visto che le valutano due spicci :uhm: oltre ad avere qualche gioco arretrato sulla play3 che non so se mai giocherò :bua:

CX3200
18-11-16, 09:54
però sinceramente non capisco il senso di prendersi la pro se hai già ps4 e non la usi praticamente mai :bua:

Bicio, what else? :asd:

MrWashington
18-11-16, 10:12
bicio dio mio. cosa mi tocca leggere.

Recidivo
18-11-16, 10:26
Bicio, what else? :asd:

Un tentativo per irretire harry?
:look:

Harry_Lime
18-11-16, 10:27
Bicio ma che è?
Ma stai a impazzire più del solito?

Blade Runner
18-11-16, 10:46
per ora sinceramente nei titoli patchati su ps4 pro non si nota praticamente differenza (in fullhd ovviamente).
forse l'unico titolo veramente migliorato è infamous e ovviamente rise of the tomb raider.
in dishonored 2 non ci sono differenze ma è comunque un titolo uscito ad un giorno di distanza dall'uscita della pro.
ma sinceramente da ffXV in avanti mi aspetto di vedere qualche miglioria almeno minima.

fuserz
18-11-16, 11:04
si ma ha senso vendere una ps4 inutilizzata per prendere una pro, giocarci a ff15 con quelle minime migliorie, e poi lasciarla a prendere polvere? boh :asd:

Blade Runner
18-11-16, 11:06
si ma ha senso vendere una ps4 inutilizzata per prendere una pro, giocarci a ff15 con quelle minime migliorie, e poi lasciarla a prendere polvere? boh :asd:

no infatti non ha senso. se poi però ci aggiungi altre esclusive già uscite e quelle che usciranno magari si.

Wilmot26
18-11-16, 11:09
Il non senso.

yuza76
18-11-16, 12:11
Credo che al momento tomd rider è l'unico gioco per pro veramente ottimizzato, leggo di un gran turismo che dovrebbe essere rivoluzionario per la pro mah

Para Noir
18-11-16, 12:26
Probabilmente la Pro ha senso, a parte per chi ha schermi 4K, per il VR. Dicono che le "seghettature" dei bordi e la risoluzione percepita è migliore rispetto alla base.

Bicio
18-11-16, 18:22
Alla fine ho ceduto, ho preso la Pro :bua:

andato a riprendere al negozietto in città la Wii U che stava li in vendita da troppi mesi ormai, ri impacchettato la play 4, preso un pò di giochi vecchi della 360/play 3 e bloodborne, portato tutto al gamestop :sisi:

già uno dei due ragazzotti commessi mi fa "Woooooww una Wii U, non le abbiamo mai viste qui! Figata dai te la compro io che la regalo alla mia ragazza, ti dò 50 euro :sisi: " "Come 50 euro? sul sito c'è scritto che la valutate 100" "Ehhh ma quella è la promozione per prendere la Pro e già per quella vale la play4 che hai portato, la wii u non vale niente, la valutiamo 45 euro" "Io.. :sigh:" La apre, ci guarda, mi chiede come mai il pad ha lo schermo, mi dice che non ha mai visto una Wii U, poi mi dice che non gli piace e quindi niente :uhm: Alla fine, siccome è da 32 gb, me l'hanno valutata 90 euro :sisi: con tutti i giochi+play4+wii u +scheda gamestop la Pro mi è costata 38 euro :sisi:

Mi volevano dare l'estensione della garanzia da 60 euro, già comprata un anno fa con la play4, gli ho detto no grazie che sono già rimasto fregato una volta, che da qui a 2-3 anni sicuramente ne esce un'altra.."Ehhhh ma non è vero, le console hanno un ciclo di vita di 10 anni, la prossima che uscirà sarà la 5 tra almeno 5-6 anni, lo ha detto la Sony!!!!!!!" una parte di me voleva mettersi a discutere ma ho lasciato perdere, tanto non sarebbe servito :nono:

Ora la tengo li SPENTA in attesa di FF15 che se non gira a 50-60 frame m'incazzo :fag:

Viggio
18-11-16, 18:35
ahahaha! ma cos è, un disco che hanno imparato a memoria? ad un mio amico, per convincerlo a spendere quei 60 euro, hanno raccontato la stessa fregnaccia del ciclo di vita di 10 anni :rotfl:

comunque accendila, dài...falle fare un po' rodaggio

Eric Starbuck
18-11-16, 18:37
I giochi ps360 li prendono ancora? ho una busta piena di giochi 360 che non so che farmene... in cantina da almeno 2 anni.

Comunque tutta la parte del WiiU è epica! :lol:

Echein
18-11-16, 18:37
Bicio :rotfl:

Vabbè potevi prendere un lettore bluray da pc :asd:

Venom1905
18-11-16, 18:40
Ma davvero questo non aveva mai visto una WiiU?? :asd:

CX3200
18-11-16, 18:55
il primo possessore di ps4 pro che si lamenta che il ciclo di vita delle consoel si è accorciato troppo gli spezzo le gambe, siete avvisati :sisi:

Echein
18-11-16, 19:05
il primo possessore di ps4 pro che si lamenta che il ciclo di vita delle consoel si è accorciato troppo gli spezzo le gambe, siete avvisati :sisi:

Ancora poco.

SimoSky
18-11-16, 19:35
ahahaha! ma cos è, un disco che hanno imparato a memoria? ad un mio amico, per convincerlo a spendere quei 60 euro, hanno raccontato la stessa fregnaccia del ciclo di vita di 10 anni :rotfl:

Se va bene la PS4 Pro dura 3 anni. :asd:

Fine 2013 è uscita la PS4.
Fine 2016 è uscita la PS4 Pro.
Fine 2019 esce la PS5 (o come vorranno chiamarla).

Eliwan
18-11-16, 20:16
Se va bene la PS4 Pro dura 3 anni. :asd:

Fine 2013 è uscita la PS4.
Fine 2016 è uscita la PS4 Pro e PS4SLIM
Fine 2019 esce la PS5 (o come vorranno chiamarla).
Fine 2021 esce PS5 PRO 2.0 e PS5 Slim 2.0 + VR PS5 2.0

Fixed

Cmq Bicio vi sta trollando tutti come Harry :sisi:

Mammaoca
18-11-16, 20:17

comunque accendila, dài...falle fare un po' rodaggio

Eh. I commessi di gamestop vengono indottrinati in maniera maniacale e controllati in maniera altrettanto maniacale..

Harlan Draka
18-11-16, 20:25
il Gamestop è controllato dai Razziatori :asd: