Visualizza Versione Completa : [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
E tu, ipotetico acquirente xbox1, che ti trovi una console morta dopo 2 anni e mezzo, uccisa dalla stessa casa produttrice, sei così contento di rifidarti di nuovo della stessa compagnia? Bundle con tubetto di vasellina ?
Saranno 4 anni quando uscirà Scorpio. Sei precisino con Sony, con Ms diventi improvvisamente sbadato?
Back to the origin
13-06-16, 21:33
Dettagli
spedito con ricevuta di ritorno
Domanda: secondo voi visto l'annuncio di Microsoft, Sony ha interesse/è ancora in tempo a rivedere i suoi piani?
Ha già annunciato Neo dicendo che non sarà all e3.
Al massimo può provare a fare un upgrade (ma non so a che punto sono nella produzione della nuova console...)
Di fatto per quanto ne sappiamo Microsoft ha deciso di far morire sul colpo la sua vecchia console, mentre Sony ha deciso per un'agonia lenta e dolorosa. :asd:
Saranno 4 anni quando uscirà Scorpio. Sei precisino con Sony, con Ms diventi improvvisamente sbadato?
X1 è morta oggi, non quando esce sgorbio. Chi comprerà una console quando fra poco più di 1 anno uscirà una console estremamente più potente della stessa casa ?
Ha già annunciato Neo dicendo che non sarà all e3.
Al massimo può provare a fare un upgrade (ma non so a che punto sono nella produzione della nuova console...)
È quello che pensavo, rimanda l'annuncio e rivede l'hardware.
X1 è morta oggi, non quando esce sgorbio. Chi comprerà una console quando fra poco più di 1 anno uscirà una console estremamente più potente della stessa casa ?
Stroncano anche le slim? Comunque si puó cambiare titolo al thread ora!
Tu la compreresti x1 sapendo che fra poco più di 1 anno uscirà una nuova console 4 volte più potente? Sii onesto.
Quindi nessuno compra nemmeno le ps4 giusto?
E gli 80 milioni di ps4 vendute tra un anno e mezzo?
O sono solo gli utenti MS che non comprano, mentre quelli Sony comprano anche se esce una console più potente tra un anno e mezzo?
Back to the origin
13-06-16, 21:40
Tu la compreresti x1 sapendo che fra poco più di 1 anno uscirà una nuova console 4 volte più potente? Sii onesto.
E perché dovrei comprare una ps4 invece?
A parte il fatto che il poco più di un anno è un anno e sette mesi. :asd:
Non credo, soprattutto sapendo che è retrocompatibile.
Il prezzo si abbassa, e bisogna vedere se ti interessano gow4 et simili..
E perché dovrei comprare una ps4 invece?
A parte il fatto che il poco più di un anno è un anno e sette mesi. :asd:
Vabbè cosa parlo a fare.
PistoneViaggiatore
13-06-16, 21:53
Io voglio vedere la nuova Nintendo. Ah no qua non se ne parla scusate.
Fidati, non vuoi vederla.
Ora: a quanto si vende lo scorpione?
399
Inviato dal carretto della Porchetta
Back to the origin
13-06-16, 22:13
499 sarebbe un Buon prezzo.
Ma lo venderanno a 100€ in più col Chinotto. :asd3:
A questo punto quelle di Sony e MS sembrano strategie simili, con una console di fascia bassa e una più potente. Sony dalla sua ha l'uscita anticipata, probabilmente in autunno, della Neo.
Microsoft invece avrà potenza in più, retrocompatibilità certa oltre a un' unificazione di tutte le piattaforme basate su W10. Questa unificazione però non credo duri molto su One, visto che prima o poi si sposterà lo sviluppo dei giochi basandosi su Scorpio per sfruttarne le potenzialità. Questo punto mi rende ancora perplesso :uhm:
Hai dubbi ora che ps4 non verra messa da parte, per sfruttare tutte le potenzialità di Neo verso una rivale più potente? PS4 normal è morta..
E cmq:
Non comprate mai una console al dayone
Cercate di valutarne le potenzialità per comprendere quanto dura il suo ciclo vitale
Aspettate un tot di giochi adatti a voi prima di valutare l'acquisto, poiché
altrimenti rimane meglio il pc.
Per ora :sisi:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
E tu, ipotetico acquirente xbox1, che ti trovi una console morta dopo 2 anni e mezzo, uccisa dalla stessa casa produttrice, sei così contento di rifidarti di nuovo della stessa compagnia? Bundle con tubetto di vasellina ?
A senti gli applausi in sala e la gioa sui forum direi che il mondo social/videogiochi è il Male assoluto, un0accozzaglia di capre da spennare, e io francamente mi son rotto le balle di farmi identificare videogiocatore come loro.
E tu acquirente Sony invece come ti poni con playstation e la sua neo?
Personalmente sperano falliscano miseramente :caffe:
Harry_Lime
13-06-16, 23:57
499 sarebbe un Buon prezzo.
Fidati che scorpio va a 399.
Microsoft non rischia di sfanculare i clienti stavolta.
399 è la soglia psicologica degli utenti.
- - - Aggiornato - - -
A questo punto quelle di Sony e MS sembrano strategie simili, con una console di fascia bassa e una più potente. Sony dalla sua ha l'uscita anticipata, probabilmente in autunno, della Neo.
Microsoft invece avrà potenza in più, retrocompatibilità certa oltre a un' unificazione di tutte le piattaforme basate su W10. Questa unificazione però non credo duri molto su One, visto che prima o poi si sposterà lo sviluppo dei giochi basandosi su Scorpio per sfruttarne le potenzialità. Questo punto mi rende ancora perplesso :uhm:
Si lo scenario è sicuramente complesso. Io credo che assisteremo ai prim idue anni dall'uscita di scorpio, con giochi solo upscalati in 4k e qualche effetto in più e soltanto dopo liberandosi lentamente della clientela xbox, arriveranno i giochi scorpio.
Tu sei quello non fan boy Sony, giusto. :asd:
Immagino che da oggi chi ha una One non possa comprare Recore, FH3, GOW4 e Scalebound perchè lo dici tu, giusto? :asd:
Back to the origin
13-06-16, 23:59
Per curiosità, quante volte più "potente" è ps4 rispetto a ps3?
Harry_Lime
14-06-16, 00:05
Hai dubbi ora che ps4 non verra messa da parte, per sfruttare tutte le potenzialità di Neo verso una rivale più potente? PS4 normal è morta..
E cmq:
Non comprate mai una console al dayone
Cercate di valutarne le potenzialità per comprendere quanto dura il suo ciclo vitale
Aspettate un tot di giochi adatti a voi prima di valutare l'acquisto, poiché
altrimenti rimane meglio il pc.
Per ora :sisi:
Io ho comprato una ps4 al day one e sono contento. E prima avevo sua ps3 che x360.
La questione è non tradire i clienti dicendo che ps4 is for the players e poi magicamente ps4 neo è diventata per gli hardcore gamers.
La situazione microsoft ribadisco come altri che è differente. Mattrick ha fatto un lavoro pessimo e anche i pochi utenti che l'han comprata, l'han fatto per un paio di titoli e la comodità di giocare in salotto alcuni titoli.
E' innegabile che 4 anni è un ciclo di vita corto per la console microsoft, ma ce lo aspettavamo tutti. Compratore xbox one compresi.
Ora microsoft torna a muoversi d'anticipo e con una pubblicità non ingannevole come fece col passaggio a 360.
L'ha detto chiaro: abbiamo ascoltato i fan, abbiamo sbagliato e ora vogliamo dargli una console decente.
Se la sbagliano, come sbagliano le esclusive, sono solo fatti loro e son fuori dal mercato.
Se sony ci ha convinto tre anni fa e microsft 11 anni fa, non vedo perchè ora non possa farlo di nuovo.
Tanto, se sbaglia si torna a sony.
Nel momento in cui microsoft mentirà, ne pagherà le conseguenze come già successo e come forse succederà a sony ora che la sua ps4 neo è una console di mezzo ma tutti aspettano scorpio.
- - - Aggiornato - - -
Per curiosità, quante volte più "potente" è ps4 rispetto a ps3?
Circa 10. Ma non puoi misurarla in teraflops. Ps3 aveva una cpu da quasi 1.3 teraflops e ps4 1.88 tflops totali (cpu+gpu).
Il problema era la gpu che stava piuttosto bassa e complessivamente si stimavano circa 218 gflops.
- - - Aggiornato - - -
Tu sei quello non fan boy Sony, giusto. :asd:
Immagino che da oggi chi ha una One non possa comprare Recore, FH3, GOW4 e Scalebound perchè lo dici tu, giusto? :asd:
Ormai per lui è sgorbio. Ci parli pure?
A lui interessa il fallimento della concorrenza. Non ti è chiaro?
Ormai per lui è sgorbio. Ci parli pure?
A lui interessa il fallimento della concorrenza. Non ti è chiaro?
Che ci devo fare, ci sono momenti in cui mi diverto troppo a leggere le tr....te che scrivono i fanboy pur di difendere la loro fazione. :asd:
MrWashington
14-06-16, 03:41
Se tutta la roba che hanno annunciato stanotte alla conferenza di Sony non va bene su PS4 faccio saltare per aria la loro sede.
Blade Runner
14-06-16, 03:52
la cosa bella è che non hanno nemmeno accennato a ps4 neo ma sono riusciti a fare una grande conferenza. e non era facile.
perchè poteva essere un boomerang non indifferente.
Harry_Lime
14-06-16, 03:55
Ora però visto che di ps4 neo non si è nemmeno accennato, quei giochi ce li dovete dare su ps4 e così come li abbiamo visti. Perché se ci trollate e su ps4 girano a 15 frames e sub hd, facciamo una class action.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Blade Runner
14-06-16, 04:07
il fatto di non aver accennato a ps4 neo potrebbe essere positivo perchè significa che tengono ancora in considerazione
l'attuale ps4. boh per me possiamo dormire sonni tranquilli se la qualità è quella che si è visto.
PistoneViaggiatore
14-06-16, 04:12
LA NUOVA IP DI KOJIMA E' SU PS4.
NON HO BISOGNO DI DIRE NE' SAPERE ALTRO.
Allo stato attuale delle cose a sony non je può fregare di meno di ps4neo, scorpio e cazzimazzi.
"Ci sono 40 milioni di ps4 al mondo, l'unica cosa che dobbiamo fare al momento sono giochi, giochi, giochi"
Dichiarazioni di capoccia sony us.
LA NUOVA IP DI KOJIMA E' SU PS4.
NON HO BISOGNO DI DIRE NE' SAPERE ALTRO.
Girerà a scatti con 10 fps se ti va bene.
il fatto di non aver accennato a ps4 neo potrebbe essere positivo perchè significa che tengono ancora in considerazione
l'attuale ps4. boh per me possiamo dormire sonni tranquilli se la qualità è quella che si è visto.
Girava tutto su pc. Sicuro (compreso quanto visto alla MS).
Vi stanno ipertrollando tutti, facendovi fantasticare :asd:
E cmq entro Gennaio presenteranno Neo.
Concordo su i giochi di Sony, sanno attirare il cliente.
Sono ben felice che là Neo non l hanno cagata :sisi:
Però non mi è chiara la situazione MS su Scorpio.
E la nuova Xbox? (Cioè la prossima gen) o è come là Neo?
Concordo su i giochi di Sony, sanno attirare il cliente.
Sono ben felice che là Neo non l hanno cagata :sisi:
Però non mi è chiara la situazione MS su Scorpio.
E la nuova Xbox? (Cioè la prossima gen) o è come là Neo?
È la nuova Xbox monstre. Altro che neo.
Girerà a scatti a 10 fps.
A scatti e a 10 fps è il....
non, non posso, sennò mi bannano
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Girava tutto su pc. Sicuro (compreso quanto visto alla MS).
Vi stanno ipertrollando tutti, facendovi fantasticare :asd:
E cmq entro Gennaio presenteranno Neo.
:rotfl: :rotfl:
l avevo detto "dai che domani dobbiamo affrontare Talismano e Eliwan"...
ma questa dài, non è da te, è troppo troppo una trollata
Fammi divertire un po', che alla fine ci avevo preso :asd:
Cmq Ms sta a metà del lavoro e voglio vedere ora Sony sulla next gen.
Le tech demo non mi entusiasmano più.
E non mi faccio neanche più fregare da supergiochi annunciati e poi rimandati e poi rimandati ancora solo per farli uscire sulle nuove console perché quelle vecchie no no non ce la fanno, a meno che non ti chiami naughty dog :caffe:
FFXV vi dice nulla? :caffe:
Lo dicevo che paradossalmente M$ era messa meglio di S$.
Adesso PS uscirà con un piccolo step di potenza in più alla fine di quest'anno, XBOX invece con next gen il prossimo anno. A quel punto S$ si troverà con una nuova console ormai già vecchia, e che farà? La sopprimerà sotto un ulteriore nuova console?
E dal lato utente, sapendo che fra 1 anno esce una next gen, perchè prendere una mid gen un anno prima? Da leader del mercato S$ doveva puntare a far durare la gen il più possibile non dare una rivincita a M$ che con la One aveva sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare.
Blade Runner
14-06-16, 08:33
io sono del parere che è inutile che tiri fuori una nuova console super potente se poi non presenti una line-up valida.
adesso ps4 ha venduto 40mln di console e da qui all'uscita di scorpio ne avrà vendute almeno 70mln.
e chi rientra in questi numeri deve essere invogliato a prendersi una scorpio. ok l'hw sembra potente ma i titoli dove sono?
facendola uscire a fine 2017 microsoft praticamente taglia le vendite dell'attuale x1. perchè chi si deve prendere una console
nuova magari non si prenderà ps4 neo ma ne tantomeno xbox one.
Eric Starbuck
14-06-16, 08:36
Quindi in sostanza:
NX a marzo 2017 e Scorpio a natale 2017. solo pochi mesi di "vantaggio" per Nintendo che verrà molto probabilmente demolita dalle prestazioni di scorpio.
Io ho sempre pensato che una nuova console a natale 2017 sarebbe stato meglio di una 1.5 a natale 2016 nel tentativo di tirare altri 3 o 4 anni con le attuali console pompate.
Se sony esce a natale 2016 con una 1.5 rischia di puzzare di vecchio già dopo meno di un anno con NX prima e Scorpio dopo.
Lo dicevo che paradossalmente M$ era messa meglio di S$.
Adesso PS uscirà con un piccolo step di potenza in più alla fine di quest'anno, XBOX invece con next gen il prossimo anno. A quel punto S$ si troverà con una nuova console ormai già vecchia, e che farà? La sopprimerà sotto un ulteriore nuova console?
E dal lato utente, sapendo che fra 1 anno esce una next gen, perchè prendere una mid gen un anno prima? Da leader del mercato S$ doveva puntare a far durare la gen il più possibile non dare una rivincita a M$ che con la One aveva sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare.
c'è da considerare un paio di cose
1- l'utente medio non sa che tra un'ano e mezzo uscirà la xbox two e dubito che m$ inizierà la campagna pubblicitaria a breve
2- gran parte dell'utenza è ancora ferma su ps3/360 e aspetta solo un calo di prezzi per passare a questa, quindi che a natale prossimi inizi una nuova generazione non gliene può fregare di meno, anzi approfitteranno per comprare una ps4 a poco prezzo
3- anche se stanno lavorando d'anticipo per il primo anno le esclusive scorpion saranno poche (come sempre del resto) mentre ps4 avrà un parco titoli degno di questo nome
4- tutte le esclusive m$ passate e future gireranno su pc, quindi molta gente valuterà l'idea di comprare un pc da affiancare alla ps4 per le esclusive
Blade Runner
14-06-16, 08:44
Quindi in sostanza:
NX a marzo 2017 e Scorpio a natale 2017. solo pochi mesi di "vantaggio" per Nintendo che verrà molto probabilmente demolita dalle prestazioni di scorpio.
Io ho sempre pensato che una nuova console a natale 2017 sarebbe stato meglio di una 1.5 a natale 2016 nel tentativo di tirare altri 3 o 4 anni con le attuali console pompate.
Se sony esce a natale 2016 con una 1.5 rischia di puzzare di vecchio già dopo meno di un anno con NX prima e Scorpio dopo.
si però non è detto che sony non abbia già pronta la contromossa per rispondere a scorpio. chi ti dice che dopo l'annuncio di ieri non vogliano
modificare qualcosa? oppure al limite se vedono che neo è parecchio indietro lanciano una ps5 a metà 2018 e il gioco è fatto.
che poi per me (per quanto visto ieri) sony potrebbe benissimo evitare la neo se quello che si vede gira veramente su ps4 normale.
- - - Aggiornato - - -
c'è da considerare un paio di cose
1- l'utente medio non sa che tra un'ano e mezzo uscirà la xbox two e dubito che m$ inizierà la campagna pubblicitaria a breve
2- gran parte dell'utenza è ancora ferma su ps3/360 e aspetta solo un calo di prezzi per passare a questa, quindi che a natale prossimi inizi una nuova generazione non gliene può fregare di meno, anzi approfitteranno per comprare una ps4 a poco prezzo
3- anche se stanno lavorando d'anticipo per il primo anno le esclusive scorpion saranno poche (come sempre del resto) mentre ps4 avrà un parco titoli degno di questo nome
4- tutte le esclusive m$ passate e future gireranno su pc, quindi molta gente valuterà l'idea di comprare un pc da affiancare alla ps4 per le esclusive
e quindi si torna al discorso "va bene la console,ma ci vogliono i GIOCHI"
io sono del parere che è inutile che tiri fuori una nuova console super potente se poi non presenti una line-up valida.
adesso ps4 ha venduto 40mln di console e da qui all'uscita di scorpio ne avrà vendute almeno 70mln.
e chi rientra in questi numeri deve essere invogliato a prendersi una scorpio. ok l'hw sembra potente ma i titoli dove sono?
facendola uscire a fine 2017 microsoft praticamente taglia le vendite dell'attuale x1. perchè chi si deve prendere una console
nuova magari non si prenderà ps4 neo ma ne tantomeno xbox one.
Eccolo un'altro che fa copia e incolla delle vendite senza guardare altro.
Ma secondo te Sony che ha venduto 40 milioni di ps4 in 2 anni e mezzo, ne vende 30 in un anno e mezzo con il mercato che da ieri ci dice che a dicembre 2017 la gen finisce?
Ms ha appena confermato che i titoli Scorpio gireranno su X1:
https://twitter.com/aarongreenberg/status/742514933322027008
Aaron Greenberg just tweeted this
Great thing is with Project Scorpio as part of #XboxOne family all your games will work, no Scorpio exclusives, so no one gets left behind
quindi è una Neo più potente :asd:
si però non è detto che sony non abbia già pronta la contromossa per rispondere a scorpio. chi ti dice che dopo l'annuncio di ieri non vogliano
modificare qualcosa? oppure al limite se vedono che neo è parecchio indietro lanciano una ps5 a metà 2018 e il gioco è fatto.
che poi per me (per quanto visto ieri) sony potrebbe benissimo evitare la neo se quello che si vede gira veramente su ps4 normale.
- - - Aggiornato - - -
Le esclusive (purtroppo) non muovono grandi numeri di venduto...ci vorranno anche i giochi, ma a fine anno, i giochi più venduti sono sempre quelli.
Ma secondo te Sony che ha venduto 40 milioni di ps4 in 2 anni e mezzo, ne vende 30 in un anno e mezzo con il mercato che da ieri ci dice che a dicembre 2017 la gen finisce?
aridaglie, la gente che sa che a natale 2017 esce la nuova gen è quella che ha già comprato questa, il resto è ancora ferma alla generazione vecchia, credi che a questi gliene frega qualcosa di quello detto all'e3 ieri :asd:
Blade Runner
14-06-16, 08:56
magari non ne vende 30 in un anno e mezzo di sola ps4,ma con l'aggiunta di neo potrebbe pure farcela.
non è perchè a fine 2017 esce scorpio allora tutti la aspettano a braccia aperte. oltre a farmi vedere l'hw devi farmi
vedere cosa è in grado di fare. perchè sinceramente dopo aver visto la roba di ieri stento a credere che chi ancora non
possiede una ps4 non decida di prendersela da qui al 2017.
aridaglie, la gente che sa che a natale 2017 esce la nuova gen è quella che ha già comprato questa, il resto è ancora ferma alla generazione vecchia, credi che a questi gliene frega qualcosa di quello detto all'e3 ieri :asd:
No, la gente che sa che a fine 2017 esce la nuova gen è quella più informata, come sempre. Tempo un paio di mesi e la voce raggiunge quasi tutti, come sempre.
E in tanti sono fermi alla vecchia gen perché sono passati su PC nel mentre, dagli un hw tosto a un prezzo abbordabile, poi ne riparliamo di quanto gliene frega :asd:
Blade Runner
14-06-16, 08:59
No, la gente che sa che a fine 2017 esce la nuova gen è quella più informata, come sempre. Tempo un paio di mesi e la voce raggiunge quasi tutti, come sempre.
E in tanti sono fermi alla vecchia gen perché sono passati su PC nel mentre, dagli un hw tosto a un prezzo abbordabile, poi ne riparliamo di quanto gliene frega :asd:
si scusa,ma quindi che significa? che tutto il mercato si deve fermare da qui a fine 2017 in attesa di scorpio?
Back to the origin
14-06-16, 09:01
E sopratutto, quanto di quello visto ieri uscirà per il 2017?
No perché proprio stamattina leggevo che kojima per la sua nuova ip non ha ancora scelto quale motore grafico usare...
magari non ne vende 30 in un anno e mezzo di sola ps4,ma con l'aggiunta di neo potrebbe pure farcela.
non è perchè a fine 2017 esce scorpio allora tutti la aspettano a braccia aperte. oltre a farmi vedere l'hw devi farmi
vedere cosa è in grado di fare. perchè sinceramente dopo aver visto la roba di ieri stento a credere che chi ancora non
possiede una ps4 non decida di prendersela da qui al 2017.
La roba di ieri è confermato che giri su ps4 a quel livello? Chiedo eh, la conferenza non sono riuscito a vederla.
- - - Aggiornato - - -
si scusa,ma quindi che significa? che tutto il mercato si deve fermare da qui a fine 2017 in attesa di scorpio?
Sai che ci sono diversi gradi tra un mercato fermo e uno in piena salute, si?
Pensare che, con le novità di questi giorni, Sony mantenga lo stesso livello di vendite mantenuto fino ad ora mi sembra ingenuità pura.
Ricapitoliamo
Natale 2016 ps4.5
Marzo 2017 NX ( la vera next gen? )
Natale 2017 Xbox 1.5
:look:
C
Blade Runner
14-06-16, 09:03
La roba di ieri è confermato che giri su ps4 a quel livello? Chiedo eh, la conferenza non sono riuscito a vederla.
- - - Aggiornato - - -
Pensare che, con le novità di questi giorni, Sony mantenga lo stesso livello di vendite mantenuto fino ad ora mi sembra ingenuità pura.
non hanno confermato ne smentito niente,anche perchè di neo non hanno nemmeno accenato. si è visto del gameplay bello approfondito,quello si.
Back to the origin
14-06-16, 09:05
Ricapitoliamo
Natale 2016 ps4.5
Natale 2017 Xbox 1.5
C
Beh Natale 2017 non direi Xbox 1.5 :asd: più un 2. :sisi:
E sarà la vera next gen rispetto anche ad nx, temo.
Forse ti confondi con la slim.
Necronomicon
14-06-16, 09:06
Se lo dice Microsoft, possiamo fidarci. Siamo in una botte di ferro:uhoh:
Ah già la slim...allora perché si continua a dire che Scorpio è una X1 pompata??
Praticamente è una Xbox two con retrocompatibilta...e a sto punto i giochi per X2 li presentano tutti alle E3 2017
Back to the origin
14-06-16, 09:09
Ah già la slim...allora perché si continua a dire che Scorpio è una X1 pompata??
Praticamente è una Xbox two con retrocompatibilta...e a sto punto i giochi per X2 li presentano tutti alle E3 2017
Dicono che è una one pompata perché dovrebbero girarci gli stessi giochi.
Le prestazioni invece, beh quello si vedrà. :asd:
Giochi che Xbox2 avrà perchè retrocompatibile, e presumibilmente sarà in grado di farli girare a framerate e risoluzioni maggiori.
Giochi che gli attuali possessori di ps4 non si sa cosa riceveranno, dando per scontato che avendo una macchina di maggior potenza verrà presa quella più scarsa per pubblicizzare i giochi.
Dicono che è una one pompata perché dovrebbero girarci gli stessi giochi.
Le prestazioni invece, beh quello si vedrà. :asd:
Non importa la potenza, di sicuro i giochi From scatteranno comunque :asd:
MrWashington
14-06-16, 09:15
E vorrei vedere é quello che hanno pubblicizzato per tutta la conferenza.
Giocare dappertutto, quindi pc,x1,x1s,xScorpio.
È proprio una scelta la retrocompatibilita e il multipiatta.
Back to the origin
14-06-16, 09:16
:bua:
Ma resteranno imperdibili comunque. :asd:
la gente informata è quella che ha già comprato per questa generazione
quelli che non hanno ancora comprato aspettano un calo di prezzi (e no non sono passati al pc nel mentre) o credi veramente che chi non ha speso €400 fino adesso per comprare una ps4 aspetti natale prossimo per comprare la xbox scorpion a €400-500 :asd:
cmq io ho deciso, niente più console microsoft, mi faccio un pc nuovo per giocare le loro esclusive più eventuali multipiatta e ci affianco la ps4 e forse la futura ps5 e sono apposto, c'è solo da capire il momento ideale per fare l'upgrade :sisi:
ah ok...è una merda più puzzolente di Neo allora :asd:
- - - Aggiornato - - -
Il presentatore continuava a dire "Playstation 4" ... poi si vedrà...
@back to the origin
Davvero non ha scelto il motore? io avevo praticamente dato per scontato che fosse il Fox
Harry_Lime
14-06-16, 09:56
Ricapitoliamo
Natale 2016 ps4.5
Natale 2017 Xbox 1.5
C
Secondo me l'unica certezza è che la console Microsoft non sarà una Xbox 1.5 ma una nuova console. Ribadisco che il fatto che l'anno prossimo usciranno titoli retrocompatibili con one, è solo uno specchietto per le allodole e nel giro di due anni sulla one non girerà più nulla.
Harry_Lime
14-06-16, 10:01
Il presentatore continuava a dire "Playstation 4" ... poi si vedrà...
@back to the origin
Davvero non ha scelto il motore? io avevo praticamente dato per scontato che fosse il Fox
Viggio, lo sanno anche i topi che kojima non può usare il fox perché anche se da lui sviluppato, è proprietà di konami.
Non a caso si è fatto un tour di tre mesi dove ha visitato decine di software house. Da epic a dice, passando pure per i team interni di Sony come sucker punch, naughty dog e santa Monica, finendo addirittura in ready at Dawn.
Al momento quello che si è visto è in cg e probabilmente ci toccherà aspettare il 2019 per vederlo e forse nemmeno su ps4.
Mea culpa allora...
non lo sapevo
la gente informata è quella che ha già comprato per questa generazione
quelli che non hanno ancora comprato aspettano un calo di prezzi (e no non sono passati al pc nel mentre) o credi veramente che chi non ha speso €400 fino adesso per comprare una ps4 aspetti natale prossimo per comprare la xbox scorpion a €400-500 :asd:
cmq io ho deciso, niente più console microsoft, mi faccio un pc nuovo per giocare le loro esclusive più eventuali multipiatta e ci affianco la ps4 e forse la futura ps5 e sono apposto, c'è solo da capire il momento ideale per fare l'upgrade :sisi:
Guarda che non costa più 400€ una console di questa gen, i prezzi sono già calati, per dire, a Natale stava a 300€ la ps4.
Ma Kojima non si era messo a fare multipiatta? Questa è un'esclusiva?
Harry_Lime
14-06-16, 10:15
Ma Kojima non si era messo a fare multipiatta? Questa è un'esclusiva?
Kojima è diventato uno studio a sé ma il primo gioco l'ha legato al brand Sony anche perché per sua stessa ammissione, come primo prodotto suo, non vuole trovarsi un team enorme e gestire diverse piattaforme e problemi. Vuole concentrarsi sul gioco. Poi si vedrà. Ma sicuramenteil day one sarà solo su console Sony.
Secondo me l'unica certezza è che la console Microsoft non sarà una Xbox 1.5 ma una nuova console. Ribadisco che il fatto che l'anno prossimo usciranno titoli retrocompatibili con one, è solo uno specchietto per le allodole e nel giro di due anni sulla one non girerà più nulla.
Considerando che la One fa fatica a far girare i titoli della One, credere che faccia girare i titoli Scorpio è abbastanza dura :asd:
Poi magari gireranno con notevoli compromessi in termini di risoluzione e framerate tali per cui risulterà una feature inutile
Considerando che la One fa fatica a far girare i titoli della One, credere che faccia girare i titoli Scorpio è abbastanza dura :asd:
Poi magari gireranno con notevoli compromessi in termini di risoluzione e framerate tali per cui risulterà una feature inutile
titolo x1 - 900p
titolo scorpio - 4k
sarà questa la differenza, magari con effetti e dettagli migliori.
Esattamente come ps4 e ps4neo: titoli che dovranno girare su tutto l'ecosistema.
era quello che pensavo io...fin quando si tratta di titoli sviluppati su tecnologia inferiore è facile dire "supporto al 4k"
Poi quando inizieranno ad uscire giochi esclusivi, si ritornerà al caro vecchio 1080p
Harry_Lime
14-06-16, 10:37
La base di sviluppo dei giochi per almeno altri tre anni da oggi, è quella dell'attuale gen. Non ci vuole un genio a capirlo. È sempre stato così in un passaggio di testimone.
La base di sviluppo dei giochi per almeno altri tre anni da oggi, è quella dell'attuale gen. Non ci vuole un genio a capirlo. È sempre stato così in un passaggio di testimone.
This, appena cambiano i motori grafici, ciao Xbox one.
Guarda che non costa più 400€ una console di questa gen, i prezzi sono già calati, per dire, a Natale stava a 300€ la ps4.
ancora troppo, il picco di vendite si ha quando il prezzo ufficiale (e non offerte random) tocca la soglia dei €250 circa, se la mettono a quel prezzo fidati che 20-30 milioni di console in un'anno li fanno come niente
se poi come dici tu il grosso dell'utenza è passata al pc perché mai dovrebbe comprarsi una scorpion? visto che su pc gira tutto, se proprio non ha un pc all'altezza con lo stesso prezzo della scorpion aggiorna il pc
paradossalmente l'ostacolo più grosso per ps4 è proprio la ps4-neo più che la scorpion :bua:
Pete.Bondurant
14-06-16, 11:11
Ma infatti Ms, sorprendentemente :asd:, ha fatto la cosa più sensata, ha annunciato la nuova gen di console (perchè se le specifiche di Scopio son quelle che si sentono in giro di questo si tratta) con una data di uscita tutto sommato accettabile e con lo zuccherino della retrocompabilità, anche se a diferenza di Sony han già detto che le sh potranno sviluppare da subito in esclusiva per la nuova console.
Sarò ancora ottuso io su questo ma non riesco ancora a farmi piacere " il deve girare su tutti i sistemi della stessa azienda, ma con qualcosa in più o in meno"
Non siamo su pc che se uno ha speso soldi può giocare a ultra o uno che ha speso meno gioca a medium
ancora troppo, il picco di vendite si ha quando il prezzo ufficiale (e non offerte random) tocca la soglia dei €250 circa, se la mettono a quel prezzo fidati che 20-30 milioni di console in un'anno li fanno come niente
se poi come dici tu il grosso dell'utenza è passata al pc perché mai dovrebbe comprarsi una scorpion? visto che su pc gira tutto, se proprio non ha un pc all'altezza con lo stesso prezzo della scorpion aggiorna il pc
paradossalmente l'ostacolo più grosso per ps4 è proprio la ps4-neo più che la scorpion :bua:
A 250 ci arriva tra un anno abbondante secondo me, con la neo alle porte. Poi vorrei far notare che si stanno sparando numeri a caso, 20-30 milioni in un anno? Ps4 ha superato il ritmo di vendita di ps2 (console più venduta di sempre) in alcune aree del mondo ed è a 40 milioni in più di due anni, e si parla di 20-30 milioni di console vendute in un anno? :asd: se dobbiamo sparare cifre a caso quitto subito che non ha senso stare a perdere tempo.
La Scorpio sembra essere più potente di un PC medio, ha un senso eccome comprarla, sempre che MS non scazzi con il prezzo, ma sinceramente dubito lo faccia.
Harry_Lime
14-06-16, 11:25
Ma infatti Ms, sorprendentemente :asd:, ha fatto la cosa più sensata, ha annunciato la nuova gen di console (perchè se le specifiche di Scopio son quelle che si sentono in giro di questo si tratta) con una data di uscita tutto sommato accettabile e con lo zuccherino della retrocompabilità, anche se a diferenza di Sony han già detto che le sh potranno sviluppare da subito in esclusiva per la nuova console.
Guarda che le specifiche non LE HANNO SENTITE IN GIRO. Sono ufficiali di microsoft annunciate durante la conferenza.
- - - Aggiornato - - -
A 250 ci arriva tra un anno abbondante secondo me, con la neo alle porte. Poi vorrei far notare che si stanno sparando numeri a caso, 20-30 milioni in un anno? Ps4 ha superato il ritmo di vendita di ps2 (console più venduta di sempre) in alcune aree del mondo ed è a 40 milioni in più di due anni, e si parla di 20-30 milioni di console vendute in un anno? :asd: se dobbiamo sparare cifre a caso quitto subito che non ha senso stare a perdere tempo.
La Scorpio sembra essere più potente di un PC medio, ha un senso eccome comprarla, sempre che MS non scazzi con il prezzo, ma sinceramente dubito lo faccia.
Tra l'altro caratteristiche da pc di fascia media del prossimo anno. Non di questo.
Pete.Bondurant
14-06-16, 11:29
Guarda che le specifiche non LE HANNO SENTITE IN GIRO. Sono ufficiali di microsoft annunciate durante la conferenza.
Ah ok, ho seguito a spizzichi e bocconi e pensavo fossimo ancora sui rumor. Not bad, not bad veramente :pippotto:
Curioso della contromossa Sony.
Dai era per fare una battuta... Semplicemente ponendo win10 come base comune avverrà come sui pc, con una macchina più potente un gioco gira in maniera ottimale, con una macchina più vecchia il gioco parte, gira ma con compromessi
Tra l'altro caratteristiche da pc di fascia media del prossimo anno. Non di questo.
bè mica tanto, la 480 di ati ha 5,5 Tflops per 199$.
continui a non considerare il fattore prezzo
40 milioni di console vendendola per i primi 2 anni a €400 fissi, solo nell'ultimo anno hanno cominciato ad abbassare i prezzi, se la porti a €250 lo stesso numero lo raggiungi in molto meno tempo
per la scorpion, ha senso per un consolaro forse, ma per chi ha un pc no, a meno che il rapporto costo/prestazioni sia molto conveniente, ma per sapere questo bisogna aspettare natale prossimo
continui a non considerare il fattore prezzo
40 milioni di console vendendola per i primi 2 anni a €400 fissi, solo nell'ultimo anno hanno cominciato ad abbassare i prezzi, se la porti a €250 lo stesso numero lo raggiungi in molto meno tempo
per la scorpion, ha senso per un consolaro forse, ma per chi ha un pc no, a meno che il rapporto costo/prestazioni sia molto conveniente, ma per sapere questo bisogna aspettare natale prossimo
Ti risulta che, al cambio di gen, la console della old gen, che crolla di prezzo, venda 20 milioni di pezzi? Non esiste solo il fattore prezzo per vendere una console.
Per la Scorpio si vedrà, ad oggi un PC medio a quanto sta di potenza?
Per far gola Scorpio dovrà pur mostrare i muscoli, almeno con le esclusive Microsoft. Per questi giochi può essere che facciano sviluppare il gioco a due team diversi. Uno per la nuova console e uno per la vecchia. Parlo solo di IP grosse però.
Comunque ottimo che Microsoft non abbia abbandonato il mercato console. Altrimenti con la sola Sony a spadroneggiare ci avremmo rimesso noi giocatori.
Harry_Lime
14-06-16, 11:44
bè mica tanto, la 480 di ati ha 5,5 Tflops per 199$.
Infatti la base di sviluppo della macchina sarà quella.
Però a casa mia, 200 euro di gpu, più 300 euro di cpu + 150 euro di scheda madre + 300 euro di bluray 4k (perchè è confermato dal video di ieri), più 2tb di hdd (80 euro), 1 case da 100 euro, fa 1200 euro.
Che non è fascia media.
Ti risulta che, al cambio di gen, la console della old gen, che crolla di prezzo, venda 20 milioni di pezzi? Non esiste solo il fattore prezzo per vendere una console.
cioè secondo te adesso che finalmente sta accumulando un bel parco titoli e con un eventuale calo di prezzi non riesce a mantenere lo stesso volume di vendite (se non aumentarlo) dei primi 2 anni di vita? :uhm:
senti aggiorniamoci tra un'anno e vediamo come sono messe le cose, che tanto sono solo speculazioni sia mie che tue :asd:
cioè secondo te adesso che finalmente sta accumulando un bel parco titoli e con un eventuale calo di prezzi non riesce a mantenere lo stesso volume di vendite (se non aumentarlo) dei primi 2 anni di vita? :uhm:
senti aggiorniamoci tra un'anno e vediamo come sono messe le cose, che tanto sono solo speculazioni sia mie che tue :asd:
Secondo me no, perché il prezzo non è mai l'unica determinate della domanda, senza contare che se Sony si sveglia fuori, e fa la neo retrocompatibile, il parco titoli diventa il medesimo.
Tra un anno chi ha torto offre una birra all'altro :asd:
MrWashington
14-06-16, 12:27
Però a casa mia, 200 euro di gpu, più 300 euro di cpu + 150 euro di scheda madre + 300 euro di bluray 4k (perchè è confermato dal video di ieri), più 2tb di hdd (80 euro), 1 case da 100 euro, fa 1200 euro.
Che non è fascia media.
Cambia negozio se hanno sti prezzi :asd:
Non si potrebbe avere una sorta di riepilogo nel primo post? Xbox one, xbox one S, scorpio, 4, 4 Neo ecc? :uhm:
Dal mio punto di vista una console 4k ready, dove nella definizione ci stanno tanti se e tanti ma, andrebbe in vendita a non meno di 700-800€
Back to the origin
14-06-16, 12:48
In quel caso non credo riscuoterebbe un gran successo. :asd:
Se volete che cambi il titolo del thread ditemelo, e ditemi anche che dovrei scrivere.
Se volete che cambi il titolo del thread ditemelo, e ditemi anche che dovrei scrivere.
Scorpio distrugge Sony e Ps4 Neo :asd:
Cambiali in viva MS e Sony merda.
Pete.Bondurant
14-06-16, 13:07
Aria fritta 4k
La vera next gen è qui..Neo vs Scorpio
In realtà basta un bel recap nel primo post.
Guardando lo zompo in avanti che ha fatto Horizon nel video di qualche tempo fa, in effetti un dubbio che ci stessero già mostrando i giochi su Neo mi è venuto. Ma non ho visto la presentazione di stanotte quindi non mi sbilancio.
Che non è fascia media.
harry me che stai a dì??? 150 di sk madre? 300 cpu? :asd:
per dire io che ho ancora il l'i5 2500k, con 199€ mi prendo la 480 e faccio un salto enorme in termini di potenza grafica.
Back to the origin
14-06-16, 13:50
Io invece dovrei cambiare quasi tutto per giocare in fhd. :bua:
per dire io che ho ancora il l'i5 2500k, con 199€ mi prendo la 480 e faccio un salto enorme in termini di potenza grafica.
No beh diciamo che Harry ha puntato parecchio in alto.
Diciamo che allo stato attuale con 230€ per i5-6600k e un centinaio di euro per una scheda madre Z170 di qualità si ha già un PC di fascia alta. Chiaro è che se si parla di i7 e schede madri da 150/200€ si parla già di fascia enthusiast, ma son configurazioni per nulla necessarie per giocare (e che soprattutto durano un sacco di tempo).
L'unico componente che si può considerare di cambiare ogni 3-4 anni è la scheda video, ma anche lì investendoci 200-300€ ti porti a casa un qualcosa in grado di maxare gli ultimi giochi a 1080p, o di giocare a medio/alto dettaglio su 1440p.
Se poi ci si accontenta dei 30fps (come del 90% dei giochi per console) si può andare avanti di dettaglio massimo per parecchio tempo.
In quel caso non credo riscuoterebbe un gran successo. :asd:
Successo o meno non è importante. Io la penso così, 4k e VR non nascono di certo per il consumatore ma come esigenza di mercato.
Tutti qui dentro siamo più o meno concordi che la VR potrebbe anche essere interessante ma non per i prezzi e l'attuale qualità con cui viene proposta e ancora più concordi che del 4k ce ne frega il giusto.....Ossia praticamente nulla perchè senza avere investito 4k ma in euro nessuno puó dire di essersi gustato questa risoluzione ad oggi.
Dopo la magnifica stagnazione a cui ha partecipato anche la generazione delle console low cost, create per essere vendute nel bel mezzo della crisi economica, c'è necessità di far tirare nuovamente la brezza per alimentare il mulino dell'industria video e questa volta non sarà il cinema o la televisione a pagare il biglietto, cosa già riuscita malamente in Italia tra le altre cose.
La VR è la piú grande opportunità che l'industria ha a disposizione per convincere il consumatore che avere risoluzioni sempre maggiori sia una gran cosa e assieme a tutto questo arriva la necessità di potenza, nuovi standard e nuovi prodotti.
Solo che essendo rimasti troppo indietro il primo prezzo d'ingresso non sarà economico stavolta, ma se la supposta è presentata bene la gente sarà disposta a comprarla.
Harry_Lime
14-06-16, 14:09
Bishop che ragionamento è? La console la prendi a pezzi? Quanto costa farsi un PC da zero che sostenga le stesse caratteristiche di scorpio ora?
Grazie al cazzo. Se ti manca solo la scheda grafica.
Scorpio ha 6teraflops solo di scheda grafica. Probabilmente la CPU sarà una 8 core 16 thread amd della fascia di quest'anno. Se ci metti tutto quello che serve per avere un PC che funziona ti vanno 1000 euro con le stesse caratteristiche ora. Dai. Non dirmi a me come si ragiona che facevo pc da prima che tu comprassi una ps1.
MrWashington
14-06-16, 14:15
harry da quanto non compri un pc? :asd:
le CPU amd son pure economiche :asd:
1000 euro se vai in un negozio di ladri forse, se ti compri i pezzi singolarmente (e trovi le offerte) meno :sisi:
Dai.
Harry_Lime
14-06-16, 14:20
harry da quanto non compri un pc? :asd:
le CPU amd son pure economiche :asd:
1000 euro se vai in un negozio di ladri forse, se ti compri i pezzi singolarmente (e trovi le offerte) meno :sisi:
Dai.
Dai fateci due conti con tutto. Meno di 900 euro per il solo cabinato 16gb di RAM e almemo 6 teraflops di gpu non ve la cavate. Parlo di componenti decenti. Non il case senza ventole e ali scrauso.
Dai su. Conti alla mano. Forza.
Ah e Mettetegli un lettore bluray.
e un pad eh se volete giocare. Che tanto tastiera e un mouse da gaming vi costano di più.
Forza dai su. Provateci.
Bishop che ragionamento è? La console la prendi a pezzi? Quanto costa farsi un PC da zero che sostenga le stesse caratteristiche di scorpio ora?
Scorpio ha 6teraflops solo di scheda grafica. Probabilmente la CPU sarà una 8 core 16 thread amd della fascia di quest'anno. Se ci metti tutto quello che serve per avere un PC che funziona ti vanno 1000 euro con le stesse caratteristiche ora. Dai. Non dirmi a me come si ragiona che facevo pc da prima che tu comprassi una ps1.
Si però Harry, quanti PC Gamer ci sono sulla piazza che si trovano nella situazione di dover rivarsi da zero il PC ogni volta. Siamo daccordo che le console non le prendi a pezzi ma il PC è un mondo con le sue regole, pregi e difetti.
Se un videogiocatore fa un acquisto oculato già il case, l'alimentatore e l'SSD li prende una volta e durano un sacco di anni. Rimangono fuori scheda madre, processore, ram e scheda video. I primi 3 ti possono durare senza tanti problemi 5-6 anni, la scheda video invece ogni 3-4 anni sarebbe meglio cambiarla.
Se togli la modularità al PC già non consideri una delle sue peculiarità più importanti nell'ottica "upgrade generazionale".
Detto questo, chiaro è che Scorpio per quello che si sa potrebbe fornire un rapporto prezzo/prestazioni sicuramente valido e con la nuova filisofia del "play everywhere" apre alcuni scenari sicuramente interessanti.
No beh diciamo che Harry ha puntato parecchio in alto.
Diciamo che allo stato attuale con 230€ per i5-6600k e un centinaio di euro per una scheda madre Z170 di qualità si ha già un PC di fascia alta. Chiaro è che se si parla di i7 e schede madri da 150/200€ si parla già di fascia enthusiast, ma son configurazioni per nulla necessarie per giocare (e che soprattutto durano un sacco di tempo).
L'unico componente che si può considerare di cambiare ogni 3-4 anni è la scheda video, ma anche lì investendoci 200-300€ ti porti a casa un qualcosa in grado di maxare gli ultimi giochi a 1080p, o di giocare a medio/alto dettaglio su 1440p.
Se poi ci si accontenta dei 30fps (come del 90% dei giochi per console) si può andare avanti di dettaglio massimo per parecchio tempo.
se io dovessi cambiare solo cpu e scheda video, al momento quanto dovrei spendere per giocare a tutto?, compresa la roba che deve uscire nell'immediato futuro e su cosa dovrei puntare? anche se a pensarci dovrei anche cambiare ram e mettere un ssd :uhm:
considerando che giocherei solo su tv full hd, quindi niente risoluzioni maggiori, per il 4k se ne parla nel 2032 :asd:
Harry_Lime
14-06-16, 14:24
Oh Toh hai già rigirato la frittata.
mi sa tanto che ne facevo prima io di pc, mio padre ingegnere elettronico mi portò un bel 8088 con drive 5 1/4 e monitor a fosfori arancioni nel lontano 1984, sono stato pcista fin da bambino e solo recentemente mi sono convertito alle console.
ad ogni modo, anche se devi farti un pc da zero vedi che spendi molto meno di 1000€, un esempio di pc comprato ad un collega per il figlio:
Case: ITEK CASE ZEERO - GAMING MIDDLE TOWER + ALIMENTATORE 500W
MB: MSI H97 PC MATE
HD: SSD 240GB SATA 3
RAM: DDR3 8GB 1333MHZ CL9 Kingston
Drive: Masterizzatore DVD-RW
CPU: Intel Core i5-4440 1151 4MB Cache 3,8GHz
SK video: Nvidia GTX 960 2GB 1xDVI 1xHDMI 3xDP
tutto al modico prezzo di 600€, la sk video pagata 176€, se era uscita la 480 ci mettevo quello e vedi che con una config del genere giochi a 1080p tutto maxato.
se io dovessi cambiare solo cpu e scheda video, al momento quanto dovrei spendere per giocare a tutto?, compresa la roba che deve uscire nell'immediato futuro e su cosa dovrei puntare? anche se a pensarci dovrei anche cambiare ram e mettere un ssd :uhm:
considerando che giocherei solo su tv full hd, quindi niente risoluzioni maggiori, per il 4k se ne parla nel 2032 :asd:
Ricomprato tutto un paio di mesi fa.
Processore skylake 8Gb Ram e mV z170.
~650.
Poi dopo ho preso una 970 a ~400.
Tutto Asus.
Non mi posso lamentare.
mi sa tanto che ne facevo prima io di pc, mio padre ingegnere elettronico mi portò un bel 8088 con drive 5 1/4 e monitor a fosfori arancioni nel lontano 1984, sono stato pcista fin da bambino e solo recentemente mi sono convertito alle console.
ad ogni modo, anche se devi farti un pc da zero vedi che spendi molto meno di 1000€, un esempio di pc comprato ad un collega per il figlio:
tutto al modico prezzo di 600€, la sk video pagata 176€, se era uscita la 480 ci mettevo quello e vedi che con una config del genere giochi a 1080p tutto maxato.
Ma già assemblato o da assemblare?
Potenza?
Ci capisco un cazzo io eh, sono rimasto fuori dal giro per qualche anno e mi perdo tra tutte le specifiche.
La tua scheda madre che socket porta? (o detta in maniera alternativa, che cpu hai attualmente).
Comunque, ipotizzando un socket 1155 (quello degli intel dal 2011 in poi) con 400€ hai configurazione di tutto rispetto. Processore i5 6600 (200€ circa) e la nuova Polaris di AMD (altri 200).
Volendo puoi risparmiare ancora sulla CPU, ma con quell'i5 lì ci campi una vita, ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale secondo me.
Ma già assemblato o da assemblare?
Potenza?
Ci capisco un cazzo io eh, sono rimasto fuori dal giro per qualche anno e mi perdo tra tutte le specifiche.
assemblato, senza windows ovviamente che deve comprare a parte.
potenza la 960 non è che sia il massimo chiaramente (2,5 tflops mi sembra), ma se ci metti la 480 amd che uscirà a breve, costa 199€ (quindi circa 25€ in più) e ha 5,5 tflops.
PistoneViaggiatore
14-06-16, 14:36
Vabbè ma aldilà di sti discorsi su pc assemblati etc, quand'è che si saprà tutto ciò che di concreto si deve sapere riguardo a Ps4Neo?
Blade Runner
14-06-16, 14:50
Vabbè ma aldilà di sti discorsi su pc assemblati etc, quand'è che si saprà tutto ciò che di concreto si deve sapere riguardo a Ps4Neo?
se veramente esce entro fine anno,il passo tra la presentazione e l'uscita sarà breve
La tua scheda madre che socket porta? (o detta in maniera alternativa, che cpu hai attualmente).
Comunque, ipotizzando un socket 1155 (quello degli intel dal 2011 in poi) con 400€ hai configurazione di tutto rispetto. Processore i5 6600 (200€ circa) e la nuova Polaris di AMD (altri 200).
Volendo puoi risparmiare ancora sulla CPU, ma con quell'i5 lì ci campi una vita, ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale secondo me.
ASRock Mod 1155 Z77 Pro3 e questo alimentatore https://www.amazon.it/gp/product/B005FPT38U/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
e al momento monto un i3 3225
mi avevano detto che cmq scheda madre e alimentatore potevano reggere roba medio-alta :sisi:
Back to the origin
14-06-16, 15:29
Io non ho capito se sta scorpio leggerà anche i br 4k.
Nel caso mancherebbe il lettore nella tua configurazione. :sisi:
metti anche che tutte ste cose fra un anno e mezzo, quando uscirà scorpio, costeranno molto meno.
ASRock Mod 1155 Z77 Pro3 e questo alimentatore https://www.amazon.it/gp/product/B005FPT38U/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
e al momento monto un i3 3225
mi avevano detto che cmq scheda madre e alimentatore potevano reggere roba medio-alta :sisi:
Ah beh poco ma sicuro, la scheda madre di per sè puoi anche non calcolarla finchè ti permette di montare i componenti che servono a te, e un alimentatore da 450W è più che sufficiente per quello che devi montare (e lo sarà sempre di più visto che negli ultimi anni il grosso del lavoro lo si sta facendo proprio nel risparmio energetico passando a processi produttivi sempre migliori, vedi i 16nm per le schede video).
Per quanto riguarda la configurazione prima però ho detto una minchiata. La tua scheda madre ha socket 1155, mentre gli attuali processori intel hanno socket 1151 quindi temo tu debba cambiare anche scheda madre.
A questo punto ti consiglio di stare su un i5 della scorsa generazione (che ha performance molto simili alla attuale, differenze davvero trascurabili soprattutto in ottica gaming).
Scheda madre Z97 di buona qualità --> 80€
i5 6500 --> 200€
AMD R9 480 --> 200€
In alternativa se vuoi risparmiare puoi anche cercare un I5-3570 che ha prestazioni molto più elevate dell'i3 che monti attualmente ma stesso socket 1155 (quindi potresti montarlo sull'attuale scheda madre). Si tratta di un processore con qualche anno sulle spalle quindi devi sbatterti a cercare qualche offerta sull'usato (difficile che si trovi nuovo, a parte qualche giacenza in magazzino chissà dove), ma sono componenti che invecchiano piuttosto bene e ti permetterebbe di risparmiare sulla scheda madre.
E' partita la migrazione su Master race vedo...:asd:
Scusate mi son perso una cosa... quindi i titoli di scorpio escono castrati su one? No è il delirio...
E' partita la migrazione su Master race vedo...:asd:
Strano eh.... :caffe:
Gli ultimi post sono un dominio di pc master race :rotfl:
Scusate mi son perso una cosa... quindi i titoli di scorpio escono castrati su one? No è il delirio...
Per me per i primi due anni si, poi si sganciano del tutto.
Come asfaltare Sony e la sua NEO in una tabella :asd:
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/06/14/senza_titolo-1_jpg_1400x0_q85.jpg
con i giochi che ha mostrato ieri sony, la scorpion m$ se la può anche ficcare su per il deretano per quanto mi riguarda :asd:
e cmq visto le capacità ingegneristiche di microsoft, con quella potenza come minimo la scorpion sarà grande come un calcolatore anni '50 con un generatore di corrente da cantiere come alimentatore :bua:
Back to the origin
14-06-16, 17:23
Beh, certo, gioconi, se e quando arriveranno. :asd:
con i giochi che ha mostrato ieri sony, la scorpion m$ se la può anche ficcare su per il deretano per quanto mi riguarda :asd:
Parli delle tech demo, dei giochi che giravano su NEO presentati, o di quelli che arriveranno nel 2018 quando si parlerà solo degli 80 mln di clienti traslati da Sony verso MS Scorpio perchè la PS4 Neo alla fine non serve ad una mazza???????? :uhm: :asd:
Comunque MS deve fare solo una cosa. Fare uscire giochi monstre in esclusiva.
Vuoi che lo faccia come temporanea per 6 mesi e poi in uscita pc, vuoi che li prenda da software house mettendole sotto contratto, se non fa nulla di tutto ciò far uscire una super console non ha proprio alcun senso (tranne dimenticare il più in fretta possibile l'orrore della One)
Tanto vale rifarsi un PC :asd: :asd:
Beh, certo, gioconi, se e quando arriveranno. :asd:
beh almeno ha mostrato qualcosa, microsoft a parte un paio di sequel non ha mostrato molto altro d'interessante, almeno per quanto mi riguarda :uhm:
beh almeno ha mostrato qualcosa, microsoft a parte un paio di sequel non ha mostrato molto altro d'interessante, almeno per quanto mi riguarda :uhm:
Ha un anno e mezzo per presentarli (e gli sviluppatori per lavorarci), che fretta c'è?????
Oltretutto confermato che il trailer di spiderman era in game e su ps4, non neo.
Oltretutto confermato che il trailer di spiderman era in game e su ps4, non neo.
Io dopo la fregatura Watch Dog/The Witcher 3, su video presentazione E3 non credo più.
Back to the origin
14-06-16, 17:59
Uhm, si magari è un limite mio, ma non riesco proprio ad entusiasmarmi per dei titoli dei quali non si sa manco l'anno d'uscita. :asd:
E poi a me non devono vendere nulla, io ce l'ho già una ps4. :alesisi:
Harry_Lime
14-06-16, 18:08
Io dopo la fregatura Watch Dog/The Witcher 3, su video presentazione E3 non credo più.
Che fregatura The witcher 3. Davvero.
Che vergogna la gente come te.
MrWashington
14-06-16, 18:09
The Witcher 3 graficamente fa paura al 95% dei giochi in commercio, eliwan sei veramente indegno.
Oltre che essere un gioco favoloso, con TANTI contenuti, due DLC IMMENSI.
Non parlo del gioco, parlo della differenza tra gameplay e presentato all'E3.
Cerca di leggere tra le righe prima di scrivere :caffe:
Harry_Lime
14-06-16, 18:20
Non parlo del gioco, parlo della differenza tra gameplay e presentato all'E3.
Cerca di leggere tra le righe prima di scrivere :caffe:
Ma va a cagare. Te e i pixel del cazzo.
Boni.
Eliwan, evita di continuare con questo atteggiamento passivo-provocatorio. Grazie.
PistoneViaggiatore
14-06-16, 18:54
Ma va a cagare. Te e i pixel del cazzo.
Quoto.
Detto ciò spero che questa ps4.5 esca a breve ma non prima di ottobre. Prima non posso comprarla, e a sto giro cercherò di prendermela appena esce, e di finalmente giocarmi The Last of Us remastered e a cascata tutto il resto di uscito/da venire.
Quindi non si sa proprio niente (di ufficiale intendo eh) su costo e data d'uscita ?
Blade Runner
14-06-16, 20:41
minchia eliwan leggendoti fai passare la voglia di farsi un pc nuovo a chi aveva una minima intenzione.
basta però ribadire la superiorità del pc,qui siamo in consolemania.
Riassumendo:
PS4 Neo leggermente più potente e i giochi saranno migliori graficamente
XBOX One S anche lei leggermente più potente e con dimensioni umane
XBOX Sgorbio molto più potente di tutte quante (praticamente una nuova console)
Rosico per la mia PS4, ovviamente, e non so se sarò nella condizione di prendere la Neo (condizione anche mentale, bastarda Sony :asd:)
Volevo farmi una XBOX One. Volevo aspettare la versione Slim. L'hanno fatta ed è anche più potente. Ma ditemi perchè mai una persone dovrebbe farsela, sapendo che uscirà la versione ultra pompata? Ho aspettato 3 anni, posso aspettarne altri 2, considerando la retrocompatibilità.
Da un certo punto di vista capisco la mossa microsoft, da un altro fatico a vedere il cerchio completo e l'effettiva riuscita di 3 console sul mercato.
PistoneViaggiatore
15-06-16, 08:24
La mia domanda è : ma una volta presa la xboxone ultra pompata...che ci fai?
Giochi ai vecchi per ONE e a quelle pensati per Scorpio.
Se non hai un pc decente ovvio.....
In effetti la S si fatica a capire a cosa serva. O hanno deciso di anticipare Scorpio per uscire prima di PS5 e battere Sony sul tempo e si trovavano la S già in cantiere e hanno deciso di farla uscire comunque o serve effettivamente solo per la VR e sperando nel successo di quest'ultimo hanno deciso di non farsi trovare impreparati (se non ce la fa la PS4 old a supportarlo figuriamoci la One).
DigitalPayne
15-06-16, 09:05
Sto pensando di mettere i soldi da parte e passare direttamente allo sgorbio (o a PS5) saltando questa generazione. Mi converrebbe soprattutto se lo sgorbio sarà retrocompatibile (a questo punto credo lo sarà anche PS5).
Blade Runner
15-06-16, 09:41
secondo me prendere una x1 adesso è l'ultima delle scelte. a sto punto meglio aspettare la scorpio no?
Harry_Lime
15-06-16, 09:49
secondo me prendere una x1 adesso è l'ultima delle scelte. a sto punto meglio aspettare la scorpio no?
Ma si sicuro non ha senso prendere una Xbox One ora. Soprattutto perché pur non avendo il pc, i titoli li recuperi all'uscita di scorpio.
Io sono abbastanza convinto che questa Xbox one fosse semplicemente una naturale evoluzione della one, già programmata da un paio di anni e con lo sviluppo completo. Probabilmente a stadio avviato, gli conviene di più produrre questa è accantonare la vecchia one piuttosto che continuare a produrre un modello più costoso. Saran passati ai 18/20nanometri per il chip, magari costa meno da assemblare e lo scatolaggio in stock gli costa meno da spedire. Hanno tolto anche la porta kinect quindi qualche costo l'hanno abbassato.
Tireranno avanti con questa fino al prossimo anno. Qualche versione bundle la vendono sicuro in ogni caso.
Magari mi fregassero sempre come mi hanno fregato con The Witcher 3...
@Eliwan puoi lamentarti su tutto, ma contro The Witcher è solo una bestemmia
Il solo mettere la parola fregatura accanto a The Witcher 3 dovrebbe essere da ban immediato :bua:
PistoneViaggiatore
15-06-16, 10:04
Che poi c'ha pure un tizio col capello in avatar, Geralt ha il capello, non ti senti un po' affine?
Eric Starbuck
15-06-16, 10:23
Il solo mettere la parola fregatura accanto a The Witcher 3 dovrebbe essere da ban immediato :bua:
Anche scriverlo con una "/" che lo collega in qualche modo a Watch_dogs dovrebbe esserlo. :sisi:
hai il mio voto per il Ban per eresia!
Spencer ha appena confermato che la Scorpio non servirà a nulla, se non si possiede una TV 4K:
http://www.mcvuk.com/news/read/spencer-scorpio-won-t-do-anything-for-you-if-you-don-t-have-a-4k-tv/0168577
Still running a 1080p TV? Then you should forget about buying Xbox Scorpio.
That’s the message from Xbox boss Phil Spencer. He was asked by Eurogamer about the thinking behind announcing the new Xbox One S only to an hour later reveal a brand new machine, Xbox Scorpio.
“You should buy [the Xbox One S], because Scorpio is not going to do anything for you,” Spencer said after asking the reviewer what TV he had – in this instance a 1080p set. “Scorpio is designed as a 4K console, and if you don't have a 4K TV, the benefit we've designed for, you're not going to see.
“Clearly, you can buy Scorpio, and if and when you decide you want to buy a 4K television to take advantage of the increased performance, obviously the console will be ready for you. For us in the industry, it's easy to think that most power is always the thing that wins. If you look at last gen, what won? The Wii won. The Wii sold more than we did on Xbox 360 and the PS3, and it wasn't the most powerful console out there. Price is critically important. Wii was a good price and it had a great experience.
“Scorpio is for the person who's got a 4K television, who's really focused on 4K gaming. It's going to be a premium price over what we're selling this one for, and both of them will exist in the market at the same time. Scorpio is for your 4K gamer. And that's what we designed it for.”
It was speculated yesterday that while it seems Xbox Scorpio will have a quite significant power advantage over PS4 Neo, that advantage will come at a cost – that literally being the cost, which could be some $100 more than Sony’s new machine.
quindi questo conferma che:
-x1 e scorpio coesisteranno nello stesso mercato
-x1 e scorpio faranno girare gli stessi giochi, a res differenti
-scorpio farà girare tutti i giochi in 4k, e se non si ha una tv adeguata è inutile
insomma come ipotizzato tempo fa, X1:scorpio=Ps4:Neo
la differenza la faranno il prezzo (per scorpio si parla di "Premium Price" quindi immagino non sarà tanto economica), e la possibilità di far girare i giochi in 4k, di cui ancora non abbiamo confermente per Neo.
Ma era scontato che per la prossima gen ci vuole la TV 4k
Ma era scontato che per la prossima gen ci vuole la TV 4k
si ma la prossima gen parte nel 2017? non ho nessuna intenzione di cambiare il mio superplasma prima di 4-5 anni asd
Non so se qualcuno ha già messo l'unbox di xbox s
https://www.youtube.com/watch?v=tgtKalT_HgM
Probabilmente avrebbe dovuto avere quest'aspetto fin dal principio
MrWashington
15-06-16, 11:08
si ma la prossima gen parte nel 2017? non ho nessuna intenzione di cambiare il mio superplasma prima di 4-5 anni asd
A loro non frega un cazzo :asd:
Non ne so abbastanza da comprendere come mai una Scorpio NON potrà far girare meglio Syndicate rispetto alla xbox liscia. Cioè, parliamo di 4k e basta? Nessun effetto?
Per il momento anche io sono pronto perfettamente soddisfatto dei 1080p, anche su PC.
Per il momento anche io sono pronto perfettamente soddisfatto dei 1080p, anche su PC.
Perchè non hai ancora mai visto un porno in 4k
Ah, cette expérience...
Vedi solo meglio brufoli cellulite e peli incarniti :bua:
Ah, cette expérience...
Che cambiera' mai, sempre 5 min di video sono.
:lul:
:asd: Meglio il VR allora
io ho un lcd full hd del 2008 e finché non esplode non lo cambio di certo, ma anche in quel caso non credo di voler andare oltre il full hd che al momento è più che sufficiente per i miei bisogni, forse tra 15 anni quando mediaset trasmetterà uomini e donne in 4k ci faccio un pensierino :asd:
Non ne so abbastanza da comprendere come mai una Scorpio NON potrà far girare meglio Syndicate rispetto alla xbox liscia. Cioè, parliamo di 4k e basta? Nessun effetto?
Quadruplicare la risoluzione non è che sia proprio gratis. E se devono farli compatibili i giochi, dovranno avere grossomodo gli stessi asset grafici.
E qualcuno ipotizzava un prezzo di 399? Lol. Se sta a 599 è già buono.
Ah, cette expérience...
Eh ma per quello ci vuole anche un monitor 4k:pippotto:
Pete.Bondurant
15-06-16, 11:40
Bha...a me 'sta cosa dell'only 4k, nel 2017, mi pare la solita tafazzata MS.
Back to the origin
15-06-16, 11:41
Pure a me. :sisi:
Il 4K non è per nulla economico. Per ottenere una resa decente in 4K serve un hardware performante, e l'hardware performante costa.
Quindi o Microsoft fa una console potente e la vende in perdita (ma proprio tanto in perdita), o fa una console potente e la vende al prezzo giusto ma relativamente fuori mercato, oppure, cosa più probabile, farà una console in linea con i prezzi della generazione attuale e con un hardware che fa girare sì i giochi in 4K ma con un livello di dettaglio basso tendente all'indegno.
Se avesse potuto vendere console in perdita lo avrebbe fatto anche con x1
noi consolari ci stiamo godendo il full hd solo adesso :bua: il 4k può anche aspettare un pochino, soprattutto se devo spendere cifrone solo per un aumento di definizione
Aggiungici anche una tv 4k hdr sennò te ne fai grossomodo un cazzo. È come giocare in 1080p su un catodico del 98
Che cambiera' mai, sempre 5 min di video sono.
:lul:
In 4k raddoppi la definizione quindi dimezzi i tempi di eiaculatio... Ergo dovrebbero bastarti 2min e mezzo. Risparmi anche in dati se hai una connessione a consumo...
In 4k raddoppi la definizione quindi dimezzi i tempi di eiaculatio... Ergo dovrebbero bastarti 2min e mezzo. Risparmi anche in dati se hai una connessione a consumo...
Non si finisce mai di imparare ... :D
Piuttosto che qui siamo nell'angolo della checcaistericagiocatriceconconsolle, ma giochi degni a livello di trama che escono o solo:
"Con la nuova console da 15Tflops potrai giocare i nuovi remaster dei remaster dei capolavori di sette anni fa!!!! in VR a 4K naturalmente"
:asd:
Riassumendo:
PS4 Neo leggermente più potente e i giochi saranno migliori graficamente
XBOX One S anche lei leggermente più potente e con dimensioni umane
XBOX Sgorbio molto più potente di tutte quante (praticamente una nuova console)
Rosico per la mia PS4, ovviamente, e non so se sarò nella condizione di prendere la Neo (condizione anche mentale, bastarda Sony :asd:)
Volevo farmi una XBOX One. Volevo aspettare la versione Slim. L'hanno fatta ed è anche più potente. Ma ditemi perchè mai una persone dovrebbe farsela, sapendo che uscirà la versione ultra pompata? Ho aspettato 3 anni, posso aspettarne altri 2, considerando la retrocompatibilità.
Da un certo punto di vista capisco la mossa microsoft, da un altro fatico a vedere il cerchio completo e l'effettiva riuscita di 3 console sul mercato.
S sembra aver la stessa potenza di One da una dichiarazione odierna di Spencer.
Io veramente ho letto che è leggermente più potente.
Harry_Lime
15-06-16, 12:46
In effetti io aspetterei il 2019 prima di buttarmi sulle TV 4k se non la rompete prima.
Il 4K non è per nulla economico. Per ottenere una resa decente in 4K serve un hardware performante, e l'hardware performante costa.
Quindi o Microsoft fa una console potente e la vende in perdita (ma proprio tanto in perdita), o fa una console potente e la vende al prezzo giusto ma relativamente fuori mercato, oppure, cosa più probabile, farà una console in linea con i prezzi della generazione attuale e con un hardware che fa girare sì i giochi in 4K ma con un livello di dettaglio basso tendente all'indegno.
Oppure fa UNA SOLA console potente e la vende a Eliwan :asd:
comunque dài....se è solo per giocare in 4k, si tratta di una console rivolta ad una nicchia di acquirenti che già possono permettersi un TV 4k...quindi ci può anche stare il venderla ad un prezzo alto
La questione è: come mai questa urgenza spasmodica del 4k OGGI
Oppure fa UNA SOLA console potente e la vende a Eliwan :asd:
comunque dài....se è solo per giocare in 4k, si tratta di una console rivolta ad una nicchia di acquirenti che già possono permettersi un TV 4k...quindi ci può anche stare il venderla ad un prezzo alto
La questione è: come mai questa urgenza spasmodica del 4k OGGI
non so se il mercato americano che fagocita tutto già sta piazzando numeri notevoli sul 4k, la cosa non mi stupirebbe per niente :asd:
e in questo caso ci sta il voler offrire contenuti in grado di valorizzare la res 4k.
qua in europa credo sia ben diversa la cosa, anche perchè per dire sky che è quella che fa più numeri mi sembra che al massimo vada a 1080i.
Back to the origin
15-06-16, 13:19
E poi parliamo comunque di una commercializzazione che avverrà tra più di un anno e mezzo, magari la penetrazione 4k nel mercato sarà maggiore.
Però per me resta una stronzata. :asd:
Harry_Lime
15-06-16, 13:55
Il 4k unito all'hdr hardware è la più importante innovazione del settore audiovisivo.
E una tv da 43 pollici 4k con hdr certificato, sta sulle 700 euro, nulla di proibitivo.
La questione dello spingere sul 4k è sicuramente commerciale per microsoft. Ti sta dicendo che ha una console che puoi usare ora, su tv standard e che se cambierai tv, godrai del 4k nativo e dell'hdr, che da solo vale la differenza.
Per quanto riguarda la penetrazione sul mercato dei tv 4k, la vera spinta arriverà dal prossimo anno, quando il formato certificato uscito nel 2016, sarà uno standard su tutti i tv 4k in commercio.
Quello che posso dire è che comunque chi deve cambiare tv da ora in avanti, fa bene a guardare quelle con 4k e certificazione hdr, perchè è sicuro di prendere un prodotto durevole nel tempo e che se sfruttato dai formati, dà una vera differenza visiva.
In ogni caso, già l'anno scorso le tv 4k vendute erano oltre il 5% delle vendite globali e quest'anno toccheranno il 15-20% per andare al prossimo anno che sperano in un 40% globale, rallentato dalle tv sotto i 32 pollici che non hanno 4k e hdr ancora oggi (costa abbastanza miniaturizzare i pixel).
Meanwhile @ Microsoft: Project Scorpio potrebbe essere obsoleta già dopo due anni (http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/47709/project-scorpio-obsoleta-due-anni-microsoft-e3-2016/)
Eric Starbuck
15-06-16, 14:32
qua in europa credo sia ben diversa la cosa, anche perchè per dire sky che è quella che fa più numeri mi sembra che al massimo vada a 1080i.
Si, è così, ogni tanto però spara fuori qualche film in un formato che chiamano super HD che presumo sia un semplice 1080p. quindi dovrebbe essere paragonabile ai bluray. ho provato a guardare i guardiani della galassia ma da questo al loro HD standard non ho notato grosse differenze. (stando sul divano... poi magari se mi mettevo a 50cm dalla TV facevano un altro effetto).
Stavo pensando, ma queste fantomatiche console 4k secondo voi potrebbero gestire qualcosa tipo DSR? in modo da mandare un output in 1080p ma con risoluzione nativa 4k? non so come si chiama... con nvidia experience ho giocato in questo modo a Dark Souls 1 e Arkham Origins su PC, la differenza con un 1080p normale si vede eccome. Se questa funzione fosse disponibile anche sulle nuove console potrebbe essere una feature interessante anche per chi non ha ancora un monitor 4k.
(scusate se ho scritto cazzate... senza l'nvidia experience che lo fa in automatico non sarei mai riuscito a impostarlo nelle configurazioni del gioco.)
è il supersampling. lo fa ps4 con rayman legends. dubito che lo utilizzeranno
Meanwhile @ Microsoft: Project Scorpio potrebbe essere obsoleta già dopo due anni (http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/47709/project-scorpio-obsoleta-due-anni-microsoft-e3-2016/)
Mi pareva strano passasse più di un giorno senza una stronzata di MS.
- - - Aggiornato - - -
Che poi PS ha detto il contrario ieri, cioè che non vuole fare il modello economico dei Cell, si mettessero a un tavolino e decidessero cosa dire :asd:
boh è microsoft, non so cosa ti aspettassi...
Harry_Lime
15-06-16, 14:47
Comunque in microsoft il reparto comunicazione e marketing, è gestito da scimmie urlatrici. :asd:
Non è possibile che non riescono a capire che non possono tutte le volte dire tutto e il contrario di tutto.
...
"Rivait fa poi un paragone con il mercato mobile, dove il ricambio di dispositivi è molto più frequente, affermando che i giocatori non saranno costretti a cambiare console ma chi vorrà godere della migliore resa possibile allora dovrà acquistare hardware sempre più nuovo molto più spesso."
Uao. Che analisi approfondita. :lul:
Qualcuno ha dichiarato che l'acqua e' umida?
microsoft una ne pensa e 100 ne combina :bua:
PistoneViaggiatore
15-06-16, 15:10
Che gente assurda cmq.
microsoft una ne pensa e 100 ne combina :bua:
Ok, ma se mi dici:
"Chi vuole godere della migliore resa possibile dovra' acquistare hardware nuovo piu' spesso."
Lo sai che vale per tutto.
"chi vuole il cellulare con le ultime funzionalita', bisogna che compri hw piu' spesso".
"chi vuole la televisione con una resa migliore, bisogna che compri hw piu' spesso".
"chi vuole la lavatrice con una resa migliore, bisogna che compri hw piu' spesso".
Che e', la dichiarazione delle banalita'? :o
Ok, ma se mi dici:
"Chi vuole godere della migliore resa possibile dovra' acquistare hardware nuovo piu' spesso."
Lo sai che vale per tutto.
"chi vuole il cellulare con le ultime funzionalita', bisogna che compri hw piu' spesso".
"chi vuole la televisione con una resa migliore, bisogna che compri hw piu' spesso".
"chi vuole la lavatrice con una resa migliore, bisogna che compri hw piu' spesso".
Che e', la dichiarazione delle banalita'? :o
il problema è che la gente che compra console non vuole cambiare hardware più spesso :bua: ma anzi vuole un harware blindato per 5-8 anni :sisi: in questo modo uccidono il mondo console
Back to the origin
15-06-16, 15:34
E niente, nun je la fanno proprio, so de coccio questi. :facepalm:
Continuassero così e sai che ciaone che si beccheranno.
il problema è che la gente che compra console non vuole cambiare hardware più spesso :bua: ma anzi vuole un harware blindato per 5-8 anni :sisi: in questo modo uccidono il mondo console
La frase in se non c'entra niente con le console.
E' una frase generica per qualsiasi cosa di elettronico.
Visto che l'avanzamento tecnologico non si ferma, mi sembra logico e normale che la "tua" console, anche dopo un anno e mezzo, abbia un hw vecchio.
Non sto a fare paragoni e quant'altro, ma questo rimane un fatto oggettivo.
Che poi il mercato e il sistema sfrutti quello di hw per altri 4 anni, non toglie il fatto e neanche la verita' della frase.
Infatti nel modo PC e' cosi, vuoi i nuovi effetti strabilianti del nuovo sw? Acquista l'ultimo hw.
Vuoi il nuovo touch 3d? Acquista l'ultimo iPhone.
Vuoi la strabiliante tecnologia del 4K? Acquista la nuova tv( nuovo hw ).
Cioe', quella frase era vera anche per il passaggio dal vic20 al c64, per dire.
Suvvia.
Se continuano così, sai che ciaone che si beccheranno.
:timido:
e' piu' forte di me.
Continuassero così e sai che ciaone che si beccheranno.
che poi è bellissimo il messaggio che danno :asd:
"hey ragazzi, avete presente la fichissima console che faremo uscire l'anno prossimo? sappiate solo che tempo 2 anni e dovete cambiarla perché obsoleta :o però voi compratela perché è fichissima eh!!!"
PistoneViaggiatore
15-06-16, 15:56
Ho un amico che lavora a Rare, per Microsoft quindi.
Appena cambierà (se lo farà) posto di lavoro andrò a rompergli i coglioni per sapere se dall'interno ha avuto mai la sensazione di avere a che fare con degli imbecilli
Ho un amico che lavora a Rare, per Microsoft quindi.
Appena cambierà (se lo farà) posto di lavoro andrò a rompergli i coglioni per sapere se dall'interno ha avuto mai la sensazione di avere a che fare con degli imbecilli
http://www.windowsteca.net/2016/01/microsoft-pubblica-i-risultati-finanziari-del-q2-2016-238-miliardi-di-fatturato-e-45-milioni-di-lumia-venduti/
https://www.microsoft.com/en-us/Investor/earnings/FY-2016-Q2/press-release-webcast
Certo, certo. :sisi:
PistoneViaggiatore
15-06-16, 16:24
Non mi azzarderei mai a dire che non fanno tanti soldi. Ciò non toglie che, blabla.
Ah adesso la bontà di un publisher si basa sul fatturato dell'azienda intera? Vai un po a cercare i risultati finanziari del solo ramo videogame. Ah no, MS li ha accorpati a quelli dei brevetti e di tutto il possibile tecnologico per non far vedere i meno.
Poi magari chiedete in lionhead se gli è mai sembrato di avere a che fare con degli incompetenti.
Ah no, lionhead è stata chiusa e Fable legends cestinato... ops
Back to the origin
15-06-16, 16:35
che poi è bellissimo il messaggio che danno :asd:
"hey ragazzi, avete presente la fichissima console che faremo uscire l'anno prossimo? sappiate solo che tempo 2 anni e dovete cambiarla perché obsoleta :o però voi compratela perché è fichissima eh!!!"
E Vabbé, ma fatturano fantastiliardi di dollari perciò non possono sbagliare nulla. :snob:
Ma Talismano, Microsoft ti ha ucciso qualche parente stretto? Dal livore parrebbe di si
E Vabbé, ma fatturano fantastiliardi di dollari perciò non possono sbagliare nulla. :snob:
touché :asd:
PistoneViaggiatore
15-06-16, 16:53
Ma Talismano, Microsoft ti ha ucciso qualche parente stretto? Dal livore parrebbe di si
Io approvo il livore! Passione ci vuole!
Ah no, lionhead è stata chiusa e Fable legends cestinato... ops
Sai che perdita :asd:
Faccio un piccolo OT (io che seguivo il primo The Witcher un anno ancor prima della sua uscita eh):
1) Ho preso TW3 Supermegacollector Edition preordinandola un anno prima (dayonepreorder), come tutte le altre collector di Geralt.
Mi hanno rifilato (come a molti) la statuetta FREGATURA dipinta (?????) alla cappum di cane!!!! ARGHHHH!!
Allora ho rotto le balls direttamente a CDPROCJET (Namco Bandai se ne lavava le mani anche se era responsabilità sua), come solo io, Harry e Talismano messi insieme e moltiplicati per due sappiamo fare.
Risultato?
Statuetta nuova dipinta bene, Medaglietta, Borsa da Spiaggia, Maglietta, Poster, Adesivi, Artbook The World of Witcher da 300 pagine a colori e le scuse di CR Projcet :caffe:
2) Ho rotto le balls a Microsoft per la One come solo io so fare. Risultato??? Scorpio :caffe:
3) Di Sony non sono riuscito ad avere contatti diretti. Ma ci riuscirò molto presto.
Risultato???? Vi faccio sapere :caffe:
http://www.windowsteca.net/2016/01/microsoft-pubblica-i-risultati-finanziari-del-q2-2016-238-miliardi-di-fatturato-e-45-milioni-di-lumia-venduti/
https://www.microsoft.com/en-us/Investor/earnings/FY-2016-Q2/press-release-webcast
Certo, certo. :sisi:
Stessa risposta di un collega che alla mia frase "Microsoft tutto quello che tocca lo tramuta in merda" in riferimento all'acquisto di LinkedIn, mi ha mostrato il trend quinquennale delle azioni Microsoft.
L articolo dice proprio "l era delle genrazioni delle console è finita purtroppo"
Andiamo incontro a un bel casino secondo me...giochi che girano su più console diverse e contemporanee, finisce il ciclo vitale di una che non supporta più una determinata tipologia, ma ecco che ne arriva un'altra...e sempre ad inseguire il mercato che ci impongono
Faccio un piccolo OT (io che seguivo il primo The Witcher un anno ancor prima della sua uscita eh):
1) Ho preso TW3 Supermegacollector Edition preordinandola un anno prima (dayonepreorder), come tutte le altre collector di Geralt.
Mi hanno rifilato (come a molti) la statuetta FREGATURA dipinta (?????) alla cappum di cane!!!! ARGHHHH!!
Allora ho rotto le balls direttamente a CDPROCJET (Namco Bandai se ne lavava le mani anche se era responsabilità sua), come solo io, Harry e Talismano messi insieme e moltiplicati per due sappiamo fare.
Risultato?
Statuetta nuova dipinta bene, Medaglietta, Borsa da Spiaggia, Maglietta, Poster, Adesivi, Artbook The World of Witcher da 300 pagine a colori e le scuse di CR Projcet :caffe:
2) Ho rotto le balls a Microsoft per la One come solo io so fare. Risultato??? Scorpio :caffe:
3) Di Sony non sono riuscito ad avere contatti diretti. Ma ci riuscirò molto presto.
Risultato???? Vi faccio sapere :caffe:
:rotfl:
la tragedia è che se un giorno dovessero bannarti, alla fine rischieresti pure di mancarci :asd:
PistoneViaggiatore
15-06-16, 17:14
Io mi sono stufato di chi giustifica qualsiasi mossa di qualunque enorme multinazionale coi soldi che fanno. Nessuno qua dice che Microsoft sbagli SEMPRE tutto. Primo. Sarei pazzo a pensarlo.
Secondo: io mi riferivo alle mosse riguardo xboxone. E non mi riferivo all intelligenza finanziaria. Mi riferisco alla ridicolaggine che espongono, che vende perché alla gente gli vendi pure la merda se ti chiami microsoft apple sony e via discorrendo.
Io parlo da fruitore con un gusto artistico e da videogiocatore che guarda ai titoli, a quanto mi sembrano ispirati o meno e che dà un suo giudizio sulle dichiarazioni e mosse di immagine delle compagnie. Sony vuole fare i soldi tanto quanto microsoft, però apprezzo:
-un E3 concentratissimo solo sui titoli e con tante nuove IP.
-lo spingere roba indie interessante mettendola in primo piano negli eventi sul palco insieme a titoloni coi mega soldi dietro.
-la scelta artisticocommerciale che evidentemente opera, andando in direzione del videogioco come prodotto di interesse primo della console.
Da multi.it:
In una lunga intervista pubblicata da GamesIndustry, Phil Spencer si è dimostrato alquanto sicuro dell'opera di Microsoft con Xbox One, anche per quanto riguarda i titoli in uscita.
Posto che per "esclusive" si intendono ormai titoli su PC e Xbox, Spencer ha affermato che non vede la propria compagnia in svantaggio sul fronte dell'offerta di giochi, soprattutto perché Microsoft ha l'abitudine di presentare titoli che hanno un'effettiva data d'uscita (o periodo più o meno preciso) già fissata. "Guardando a quest'anno, prendendo in considerazione le conferenze E3, abbiamo mostrato quattro grossi titoli in arrivo su Xbox One e Windows 10", ha riferito, "Gears, Forza Horizon, ReCore, Dead Rising 4, tutti questi giochi arriveranno quest'anno e sono stati annunciati con una data accanto" :notsolo: :notsolo: :notsolo: (FATALITY A SONY :rotfl:)
---------------------------------------------
Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha detto di essere rimasto sorpreso nel vedere Microsoft annunciare all'E3 2016 la sua nuova console, Project Scorpio, con tanto anticipo.
"Sono rimasto stupito dalla decisione di annunciare qualcosa a oltre un anno di distanza dal lancio", ha detto ai microfoni del Guardian. "Le dinamiche dell'industria tecnologica sono ormai tali da creare molta più enfasi sulle gratificazioni immediate rispetto al passato, vedi l'approccio 'disponibile ora' di Apple (la pratica di annunciare un prodotto quando è già disponibile, NdR). Dunque sì, è stata una sorpresa per me."
"Abbiamo sperimentato la cosa di persona quando, nel 2013, in linea con le precedenti strategie, abbiamo annunciato un concept e un nome per PlayStation 4, ma tutti hanno detto 'dov'è la console? Come osate non mostrarla?' A quel punto abbiamo capito che non eravamo cambiati, ma il mondo attorno a noi sì."
"Il punto di confermare l'esistenza di PlayStation 4 NEO e le basi della nostra strategia, la scorsa settimana, era di non deludere i fan che sarebbero ovviamente venuti all'E3 con grandi aspettative circa gli annunci che avremmo fatto", ha continuato House. "E, a giudicare dalle esperienze passate, la cosa peggiore che puoi fare è deludere le persone. Ecco perché la scorsa settimana abbiamo ammesso l'esistenza della console, dicendo però che non l'avremmo presentata all'E3. Penso fosse la cosa più giusta da fare."
PistoneViaggiatore
15-06-16, 17:24
Eh capirai che fatality, 4 giochi senza i quali non si campa proprio :rotfl:
Ma eliwan ma dai su. ( a meno che non eri sarcastico e non l'ho colto)
Eh capirai che fatality, 4 giochi senza i quali non si campa proprio :rotfl:
Ma eliwan ma dai su. ( a meno che non eri sarcastico e non l'ho colto)
Io sono sempre sarcastico. Tranne quando si parla di Scorpio, Mistwalker, The Witcher, jrpg-rpg :caffe:
La fatality riguardava comunque l'annuncio di giochi con la data di uscita accanto :asd: :asd:
(The Last Guardian, FF VS XIII, etc.etc.etc.)
Beh, il fatto che Microsoft abbia fatto più annunci concreti rispetto a Sony è vero, eh. :asd:
Da una parte abbiamo giochi che arriveranno da qui a due/tre trimestri, dall'altro abbiamo tantissime dichiarazioni tipo "Ehi, stiamo facendo questi giochi qui che arriveranno. Forse.". Paradossale che nella conferenza Sony l'unico annuncio con data di uscita fosse The Last Guardian. :asd:
Durante una lunga intervista con Wired, Phil Spencer ha parlato di come il mercato console si accinga a cambiare, cercando però di rassicurare gli utenti sul fatto che non uscirà una nuova Xbox ogni anno.
"Gli utenti si aspettano di poter acquistare un nuovo cellulare ogni anno, se lo vogliono; tuttavia non voglio che le console diventino così", ha detto Spencer. "Vedo il 4K come il prossimo step tecnologico e voglio assicurarmi di avere una console che lo supporti, così come appunto farà Scorpio. Non c'è una scadenza per cui dobbiamo far uscire una nuova console a cadenza annuale o biennale per far sì che gli utenti effettuino un upgrade, non è così che funziona il modello console. Non siamo alla Sony."
Durante una lunga intervista con Wired, Phil Spencer ha parlato di come il mercato console si accinga a cambiare, cercando però di rassicurare gli utenti sul fatto che non uscirà una nuova Xbox ogni anno.
"Gli utenti si aspettano di poter acquistare un nuovo cellulare ogni anno, se lo vogliono; tuttavia non voglio che le console diventino così", ha detto Spencer. "Vedo il 4K come il prossimo step tecnologico e voglio assicurarmi di avere una console che lo supporti, così come appunto farà Scorpio. Non c'è una scadenza per cui dobbiamo far uscire una nuova console a cadenza annuale o biennale per far sì che gli utenti effettuino un upgrade, non è così che funziona il modello console. Non siamo alla Sony."
Eliwan, ultimo avviso: smettila di flammare. Se vuoi riportare notizie fallo senza distorcerle e senza aggiungere porzioni inventate giusto per dar vita a console war.
Eliwan, ultimo avviso: smettila di flammare. Se vuoi riportare notizie fallo senza distorcerle e senza aggiungere porzioni inventate giusto per dar vita a console war.
Dai scherzavo, però ci stava bene perdon :asd:
:rotfl:
la tragedia è che se un giorno dovessero bannarti, alla fine rischieresti pure di mancarci :asd:
Sindrome di Stoccolma? :asd:
Back to the origin
15-06-16, 18:08
Ma una volta non era obbligatorio apporre anche il link da cui era tratta la notizia?
Io lo bannerei per questo. :caffe:
Non mi azzarderei mai a dire che non fanno tanti soldi. Ciò non toglie che, blabla.
Stessa risposta di un collega che alla mia frase "Microsoft tutto quello che tocca lo tramuta in merda" in riferimento all'acquisto di LinkedIn, mi ha mostrato il trend quinquennale delle azioni Microsoft.
Sbagliato, e' il contrario.
Sono talmente, ma talmente grossi sono una corporation ( cosi' come Sony dopotutto ) che "non sbagliare" e' impossibile mica sempre, ma passi falsi a iosa, magari ne sappiamo molti meno di quelli effettivi.
Infatti nel link dice che mica tanto meglio dell'anno scorso.
Ma hai idea di che razza di fatturato e'?
Io mi sono stufato di chi giustifica qualsiasi mossa di qualunque enorme multinazionale coi soldi che fanno. Nessuno qua dice che Microsoft sbagli SEMPRE tutto. Primo. Sarei pazzo a pensarlo.
Secondo: io mi riferivo alle mosse riguardo xboxone. E non mi riferivo all intelligenza finanziaria. Mi riferisco alla ridicolaggine che espongono, che vende perché alla gente gli vendi pure la merda se ti chiami microsoft apple sony e via discorrendo.
Io parlo da fruitore con un gusto artistico e da videogiocatore che guarda ai titoli, a quanto mi sembrano ispirati o meno e che dà un suo giudizio sulle dichiarazioni e mosse di immagine delle compagnie. Sony vuole fare i soldi tanto quanto microsoft, però apprezzo:
-un E3 concentratissimo solo sui titoli e con tante nuove IP.
-lo spingere roba indie interessante mettendola in primo piano negli eventi sul palco insieme a titoloni coi mega soldi dietro.
-la scelta artisticocommerciale che evidentemente opera, andando in direzione del videogioco come prodotto di interesse primo della console.
Absinto, che ti devo dire sara' l'eta'.
Ora come ora di:
"Io parlo da fruitore con un gusto artistico e da videogiocatore che guarda ai titoli, "
non me ne frega un beato cazzo, scusa la franchezza.
Ho una One e mi ritengo soddisfatto( Talismano ti voglio bene :baci: ), certo, se mi toccherebbe ricomprarla nuova tra un anno, mi girerebbero, ma siccome ho win10 e sta 970, giochero' su pc e dopo un po' comprero' sta scorpio.
Magari 20 anni fa me la sarai presa di piu'. :boh2:
Ogni volta che sento scorpio mi viene in mente che:
per quelli di una certa eta' Scorpio e' questo:
http://lh6.ggpht.com/-Juq9IA-KApo/UXrf6ph1nqI/AAAAAAAAFVs/bsNzHSvhK9Y/s640/skorpio_XX004.jpg
dal barbiere c'era anche:
https://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/images/EDITORIALE%20AUREA/LANCIOSTORY_A31_008.jpg
ma siccome ho win10 e sta 970, giochero' su pc e dopo un po' comprero' sta scorpio.
Ecco, sarò io strano, ma questa frase la trovo decisamente irrazionale (ancora più di quella "soddisfatto possessore di One")
Beh, il fatto che Microsoft abbia fatto più annunci concreti rispetto a Sony è vero, eh. :asd:
Da una parte abbiamo giochi che arriveranno da qui a due/tre trimestri, dall'altro abbiamo tantissime dichiarazioni tipo "Ehi, stiamo facendo questi giochi qui che arriveranno. Forse.". Paradossale che nella conferenza Sony l'unico annuncio con data di uscita fosse The Last Guardian. :asd:
Solo perché Sony non ha mostrato i giochi che escono, altrimenti ci sarebbe gravity rush 2 e gt sport e scusa se è poco. In compenso MS ha mostrato giochi e date... a parte crackdown rimandato a data da destinarsi, ah si anche recore che sembra un indie fatto col culo.
PistoneViaggiatore
15-06-16, 19:42
"Io parlo da fruitore con un gusto artistico e da videogiocatore che guarda ai titoli, "
Io mica ho detto che non ti deve piacere la tua xboxone. Ma spero ti piaccia per i videogiochi che ci girano sopra e non perchè microsoft fattura molto :boh2: altrimenti non ho proprio capito :bua:
Se è così come dico, allora tu ragioni esattamente come me.
Il discorso che io dica che microsoft usa un metodo di advertising etc che non mi sembra intelligente e che faccia leva su aspetti che a ME non convincono, è un altro discorso, e sostanzialmente è una mia opinione che trascende i soldi che incassano.
Back to the origin
15-06-16, 19:43
Sbagliato, e' il contrario.
Sono talmente, ma talmente grossi sono una corporation ( cosi' come Sony dopotutto ) che "non sbagliare" e' impossibile mica sempre, ma passi falsi a iosa, magari ne sappiamo molti meno di quelli effettivi.
Infatti nel link dice che mica tanto meglio dell'anno scorso.
Ma hai idea di che razza di fatturato e'?
Absinto, che ti devo dire sara' l'eta'.
Ora come ora di:
Ho una One e mi ritengo soddisfatto( Talismano ti voglio bene :baci: ), certo, se mi toccherebbe ricomprarla nuova tra un anno, mi girerebbero, ma siccome ho win10 e sta 970, giochero' su pc e dopo un po' comprero' sta scorpio.
Magari 20 anni fa me la sarai presa di piu'. :boh2:
Ogni volta che sento scorpio mi viene in mente che:
per quelli di una certa eta' Scorpio e' questo:
http://lh6.ggpht.com/-Juq9IA-KApo/UXrf6ph1nqI/AAAAAAAAFVs/bsNzHSvhK9Y/s640/skorpio_XX004.jpg
dal barbiere c'era anche:
https://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/images/EDITORIALE%20AUREA/LANCIOSTORY_A31_008.jpg
Boh, sei tu che hai replicato ad una critica con un link al fatturato.
Comunque mi interessa meno di zero la polemica, ho una grande stima di Microsoft, gli riconosco dei meriti enormi nella diffusione dell'informatizzazione nel mondo, ho sempre usato so Microsoft sin da quando è comparso sulla scena mondiale, e sto per prendere un s4pro per lavoro, ma questo non implica che se vedo dichiarazioni irragionevoli poi debba far finta di nulla perché in altri settori sono i numero uno.
Tutto qui.
Che poi, recidivo, se ti trovi bene con x1 buon per te. Tutti i giochi multipiatta sono,praticamente identici alla controparte ps4 salvo la risoluzione, che certo non influisce sul gameplay.
Blade Runner
15-06-16, 21:20
certo che se per godere della nuove console bisogna per forza avere un tv a 4k allora la cosa cambia parecchio.
chi è che si mette a cambiare tv se funziona ancora bene?
Ma più che altro, in Italia, che contenuti a 4k ci sono, oltre a Netflix? Io un br a 4k non l'ho mai visto in giro ( e vedendo il costo dei br normali, mi chiedo quando vengano a costare).
Da quello che ho letto, la roba a 1080p su uno schermo 4k è una merda, poi le tv 4k le ho viste solo nei centri commerciali con i soliti video della madonna in loop, quindi non fanno testo.
PistoneViaggiatore
15-06-16, 21:30
Ma davvero tocca cambiare tv? E i monitor pc?
certo che se per godere della nuove console bisogna per forza avere un tv a 4k allora la cosa cambia parecchio.
chi è che si mette a cambiare tv se funziona ancora bene?
Aspetta, ps4 neo migliorerà anche le prestazioni. Probabilmente avrà qualche effetto in più e molto più facilmente i 60fps, la risoluzione nativa sarà sempre 1080p ma verrà upscalata a 4k.
X1s invece avrà solo l'upscaler a 4k. Sgorbio invece "vorrebbe avere la risoluzione nativa a 4k. Va da sé che i 6 tflops verranno impiegati per avere questa risoluzione e non per aumentare gli effetti o la complessità poligonale (ovviamente, sennò dovrebbero programmare modelli 3d più complessi appositamente per sgorbio). Va da sé che se non,hai una tv 4k hdr vedrai le cose similmente ad una x1s
Ma davvero tocca cambiare tv? E i monitor pc?
I monitor pc come la tv. Se non arriva a 4k di risoluzione nativa, ti attacchi e tiri forte.
Aspetta, ps4 neo migliorerà anche le prestazioni. Probabilmente avrà qualche effetto in più e molto più facilmente i 60fps, lanrisoluzi9ne nativa sarà sempre 1080p ma verrà upscalata a 4k.
X1s invece avrà solo l'upscaler a 4k. Sgorbio invece "vorrebbe avere la risoluzione nativa a 4k. Va da sé che i 6 tflops verranno impiegati per avere questa risoluzione e non per aumentare gli effetti o la complessità poligonale (ovviamente, sennò dovrebbero programmare modelli 3d più complessi appositamente per sgorbio). Va da sé che se non,hai una tv 4k hdr vedrai le cose similmente ad una x1s
Ma come fai a prevedere la potenza di una macchina che deve ancora uscire, solo da caratteristiche generiche?
Puoi solo supporre. Si chiama Scorpio, e quando uscirà sarà di gran lunga la console più potente sul mercato.
Questa per ora è l'unica cosa certa.
Perché lo ha detto Phil Spencer?
http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-15-news-videogiochi-e3-2016-project-scorpio-vantaggi-solo-tv-4k
Perché lo ha detto Phil Spencer?
http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-15-news-videogiochi-e3-2016-project-scorpio-vantaggi-solo-tv-4k
Ottimo :sisi:
Se fossi Sony mi sbrigherei a lanciare Neo sul mercato per farla uscire entro Natale.
Scontando con un taglio di prezzo Ps4 base, che di fatto uscirà tra non molti mesi fuori produzione.
Tenere due console sul mercato infatti mi sembra troppo una caffata.
Devono giocare in anticipo sui tempi, e magari lanciare il bundle FF7 Remake + Neo.
Direi massimo massimo Giugno 2017, se vogliono fare la bastardata di vendere una console ormai obsoleta per tutto questo periodo, quando si sa già come andranno a finire le cose.
Sony ha già annunciato che le due console coesisteranno.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-how-playstation-4k-neo-and-the-original-ps4-will-co-exist
Cambia hobby che non becchi un pesce manco a sparare in un barile.
Sony ha già annunciato che le due console coesisteranno.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-how-playstation-4k-neo-and-the-original-ps4-will-co-exist
Cambia hobby che non becchi un pesce manco a sparare in un barile.
Hanno detto che coesistono perché vendono entrambe contemporaneamente?
O perché l'ultima si va a sovrapporre alla prima?
PistoneViaggiatore
15-06-16, 21:57
Perché continueranno a vendere entrambe ovviamente e potrai giocare a tutto su tutte e due. Credo/mi pare ovvio/bo.
Io cmq se scalano il prezzo della vecchia sapete cosa vi dico? Mi prendo la vecchia e fanculo :asd:
Perché continueranno a vendere entrambe ovviamente e potrai giocare a tutto su tutte e due. Credo/mi pare ovvio/bo.
Io cmq se scalano il prezzo della vecchia sapete cosa vi dico? Mi prendo la vecchia e fanculo :asd:
Che senso ha fare una cosa del genere? Non si tratta di due console generazionali diverse, ma di una che è solo un po' più potente dell'altra.
E i giochi dovrebbero essere gli stessi ...
PistoneViaggiatore
15-06-16, 22:02
Perchè voglio spendere meno/non mi importa granché di avere la grafica meglio, mi importa di giocare i giochi.
PistoneViaggiatore
15-06-16, 22:03
Inoltre avendo un pc cazzuto, giocherei solo le esclusive ps4/nonpc
Io non credo ci sarebbe tutta sta differenza di prezzo tra Neo e Ps4 base, quantomeno da giustificare la produzione di entrambe contemporaneamente.Poi boh.
È come se vendessero insieme Xone primo modello e XOne Slim a prezzi differenti.... mantenendo entrambe, e non con una che sostituisce l'altra.
PistoneViaggiatore
15-06-16, 22:11
Se costeranno davvero un cento euro di differenza allora ovviamente vedrò.
Se costeranno davvero un cento euro di differenza allora ovviamente vedrò.
Tu non prendevi qualsiasi console esistente pur di giocare a Zelda? :asd: