PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Venom1905
04-05-16, 12:39
10 TFlops mi sembrano veramente tanti, a meno che non puntino su un salto veramente consistente per far pesare meno la cosa.
Però a quel punto, esclusive a parte, non so quanto sarebbe poi sfruttata.

Comunque gli sviluppatori di Rocket League dicono che per loro questo eventuale upgrade sarebbe come una nuova console vera e propria, quindi continuo ad avere sempre forti dubbi sulla fattibilità del ciclo di tre anni

Talismano
04-05-16, 12:40
10 tflops.... console venduta a 700 euro... successo sicuro

Eric Starbuck
04-05-16, 14:10
ma fare uno scatolotto con un vero e proprio PC con su win10, una tastiera wireless con touchpad integrato e un pad xboxone e pian piano portare tutti i giochi sul windows store?

Sarebbe il mediacenter definitivo e secondo me potrebbe entrare in molti salotti, anche e non solo necessariamente di videogiocatori.

Harry_Lime
04-05-16, 14:20
ma fare uno scatolotto con un vero e proprio PC con su win10, una tastiera wireless con touchpad integrato e un pad xboxone e pian piano portare tutti i giochi sul windows store?

Sarebbe il mediacenter definitivo e secondo me potrebbe entrare in molti salotti, anche e non solo necessariamente di videogiocatori.
Eric, questa cosa si chiama steam machine e non puoi fare uno scatolotto senza personalizzare l'hardware interno, in particolare la scheda madre e la GPU che devono per forza avere un design più contenuto se no non lo infili in salotto SOTTO LA TV. se le steam machine costano almeno 500 euro con un Intel i3 un motivo ci sarà. Inoltre l'altro problema è la dissipazione del calore, la creazione di un design ad hoc che non vada in conflitto con le esigenze costruttive dei componenti e la certificazione che tutto funzioni in una produzione in serie.
Ma secondo te qualcuno non ci ha già pensato?
Non ci si alza al mattino e si dice: pam, ora faccio uno scatolotto con dentro un intel i5, 8gb di RAM e una gtx970 e la metto in commercio per 400 euro.
Ma pensaci prima di scrivere.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
04-05-16, 14:58
No ma io dico proprio una xbox 1.5 con la potenza tipo one che fa girare i giochi di one, ma che abbia l'interfaccia di W.10 dove posso installare anche altri programmi etc... ovviamente non avrà mai la potenza di un PC, installando steam sicuramente non potrà far girare le conversioni dei giochi one per PC, ma magari giochi indie, giochi un po' datati etc si.

pap
04-05-16, 15:07
Io sotto ad uno dei due TV ho collegato tramite cavo VGA un portatile un po' vecchiotto della Lenovo completo di docking station (così non devo stare a staccare tutti i cavi se mi serve il pc), con su windows 10.
Lo comando con questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41dY%2B1cjZBL.jpg
I giochi moderni ovviamente me li scordo, ma sia il mame, sia lo streaming in HD ne giustificano largamente l'esistenza (tra l'altro eseguita a costo zero).
Sostituendo il mio laptop datato con un gaming laptop da 1000 euro a salire non ci si dovrebbe allontanare molto da quello che hai in mente te.

Eric Starbuck
04-05-16, 15:12
Eh vedete, secondo me di avere un windows completo in salotto sotto la TV potrebbe essere una cosa appetibile per molti.

Tutti che si sforzano di fare cagate con 2 o 3 funzioni basilari tipo chromecast, apple TV etc... cacchio! dammi la libertà di fare quello che faccio su PC, con in più la possibilità di giocare ai giochi Xboxone.

Harry_Lime
04-05-16, 15:24
Eh vedete, secondo me di avere un windows completo in salotto sotto la TV potrebbe essere una cosa appetibile per molti.

Tutti che si sforzano di fare cagate con 2 o 3 funzioni basilari tipo chromecast, apple TV etc... cacchio! dammi la libertà di fare quello che faccio su PC, con in più la possibilità di giocare ai giochi Xboxone.
Secondo te con quello ci fai girare i giochi di questa gen? Se devo farci girare i giochi della.scorsa gen ci metto una 360 e fa pure più cose. Compreso meglio, il lettore multimediale in rete.

Eric Starbuck
04-05-16, 15:32
Boh, forse devono fare un dual booth? uno per i giochi one e uno per Win 10? dici che da Win 10 non sarebbe possibile lanciare i giochi one sospendendo windows?

Beh considera che oltre ai giochi "oldgen", con Win10 potresti giocare a tanta roba che non è mai arrivata su console, usufruire di sconti e offerte tipo humblebundle... Se fossi il me stesso di 3 anni fa, quando non avevo un PC gaming, lo troverei un ottimo compromesso: avere sia una Xbox nextgen che un PC da salotto sul quale giocare a indie, avventure grafiche, etc... e non ti scordare come ha detto l'amico qui sopra, emulatori, telefilm portati dallo zio americano etc... avendo windows si potrebbero appunto evitare tutte le limitazioni dei mediacenter console.

Harry_Lime
04-05-16, 15:45
Boh, forse devono fare un dual booth? uno per i giochi one e uno per Win 10? dici che da Win 10 non sarebbe possibile lanciare i giochi one sospendendo windows?

Beh considera che oltre ai giochi "oldgen", con Win10 potresti giocare a tanta roba che non è mai arrivata su console, usufruire di sconti e offerte tipo humblebundle... Se fossi il me stesso di 3 anni fa, quando non avevo un PC gaming, lo troverei un ottimo compromesso: avere sia una Xbox nextgen che un PC da salotto sul quale giocare a indie, avventure grafiche, etc... e non ti scordare come ha detto l'amico qui sopra, emulatori, telefilm portati dallo zio americano etc... avendo windows si potrebbero appunto evitare tutte le limitazioni dei mediacenter console.
Aspetta Rick che ti rivelò una cosa incredibile: come fa Microsoft a guadagnare sui giochi se tu li compri da steam o altro servizio esterno? Sia Sony, che Microsoft che Nintendo, si prendono le royalties per tutti e ripeto tutti i giochi venduti sulle loro console. E per tutti si intendono tutti i retail di qualsiasi produttore. I guadagni li fanno sul software non sull'hardware.

Eric Starbuck
04-05-16, 16:10
Si ma se portano Windows in tutte le case, poi magari mi viene voglia di prendermi un windows phone perchè si connette meglio e si comanda la W10 box sotto la tv, mi verrà voglia di comprare un surface invece di un ipad o un laptop invece di un macbook... con le ultime strategie hanno dimostrato che l'unica cosa che gli interessa è fare arrivare W10 a più gente possibile. Già il fatto di piazzare una cosa con W10 in molti salotti come cavallo di troia secondo me potrebbe essere una mossa win. Tra l'altro ormai non credo che le xboxone siano vendute ancora in perdita. almeno, spero per loro di no.

Harry_Lime
04-05-16, 16:27
Guarda che piazzare un media center che fa solo da media center e non da stazione di gioco sotto la tv è una cosa che fanno tutti e costa relativamente poco. L'utilità che potrebbe avere Microsoft per quanto riguarda il reparto gaming, lo sai solo tu.

MrWashington
04-05-16, 16:32
Guarda che piazzare un media center che fa solo da media center e non da stazione di gioco sotto la tv è una cosa che fanno tutti e costa relativamente poco. L'utilità che potrebbe avere Microsoft per quanto riguarda il reparto gaming, lo sai solo tu.

Solo io non ho mai avuto un media center? :asd:

Talismano
04-05-16, 16:36
Solo io non ho mai avuto un media center? :asd:

è perchè sei una persona onesta e non scarica da torrenti in piena... ti meriteresti un chromecast con abbonamento a vita a netflix

MrWashington
04-05-16, 16:38
è perchè sei una persona onesta e non scarica da torrenti in piena... ti meriteresti un chromecast con abbonamento a vita a netflix

Io guardo tutto su pc :asd:

:lul:

Harry_Lime
04-05-16, 16:39
Se va beh.

Talismano
04-05-16, 16:56
cosa c'è harry? tu non supporti l'onesta multimediale?

Harry_Lime
04-05-16, 17:34
cosa c'è harry? tu non supporti l'onesta multimediale?
Mai scaricato un film ma va beh.
Comunque i media center non servono solo per il download illegale, quanto piuttosto per avere accesso a internet dalla tv, per skype sulla tv( cosa che per chi abita dall'altra parte dell'italia e ha i genitori distanti, lo fa, come ad esempio abbiam fatto con mia moglie), a utilizzare app come netflix appunto dalla tv senza aver bisogno di chromecast o ascoltare musica con i servizi in streaming.
Il fatto solo che tu associ i media center alla pirateria, la dice lunga.

MrWashington
04-05-16, 17:56
Mai scaricato un film ma va beh.
Comunque i media center non servono solo per il download illegale, quanto piuttosto per avere accesso a internet dalla tv, per skype sulla tv( cosa che per chi abita dall'altra parte dell'italia e ha i genitori distanti, lo fa, come ad esempio abbiam fatto con mia moglie), a utilizzare app come netflix appunto dalla tv senza aver bisogno di chromecast o ascoltare musica con i servizi in streaming.
Il fatto solo che tu associ i media center alla pirateria, la dice lunga.

Play4 :sisi:

Ho le casse migliori al pc :sisi:

Skype pc, telefono :sisi:

:asd:

Gandolaro
04-05-16, 18:37
10 tflops.... console venduta a 700 euro... successo sicuro

La console sarà un tflop :asd:

Eric Starbuck
05-05-16, 08:07
Si, effettivamente tutte le cose elencate da harry non necessitano di un PC, le puoi già fare tranquillamente con un Xbox o addirittura (tranne skype), con una smart TV.

Secondo me comunque questi sistemi "media center" non hanno mai sfondato perchè sono appunto sistemi chiusi, con software lenti e macchinosi etc... (almeno il mio nas/mediacenter lo era), se potessi avere la stessa cosa, con un Windows 10 VERO a 400 Euro, con in più la possibilità di poter giocare ai titoli Xboxone, lo prenderei al volo!

Talismano
05-05-16, 10:29
Erkc, stai mancando clamorosamente il punto da qualche messaggio a sta parte. Con il progressivo abbandono della piattaforma xbox, MS sta andando verso il "all in one" nel pc, non nella console da tenere in salotto

Eric Starbuck
05-05-16, 14:00
Eh, è probabile che una cosa del genere la voglia soltanto io. ma non credo.

Sicuramente non è quello che ha in mente di fare MS su questo concordo al 100%.

Eliwan
07-05-16, 17:00
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/05/07/geforce-gtx-1080-08-50e1aa77425f11fdabd5771bdcedda842_jpg_1400x0_q85.j pg

Harry_Lime
07-05-16, 17:38
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/05/07/geforce-gtx-1080-08-50e1aa77425f11fdabd5771bdcedda842_jpg_1400x0_q85.j pg
E cosa c'entrerebbe questo qua?
Sentiamo.

Eliwan
07-05-16, 17:39
E cosa c'entrerebbe questo qua?
Sentiamo.

La potenza massima che potrebbero raggiungere le console oggi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Viggio
07-05-16, 17:41

E pagarle quanto, pero?

Spero tu non voglia dire 699 dollari/euro...che è il costo della sola scheda video

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eliwan
07-05-16, 17:43
E pagarle quanto, pero?

Spero tu non voglia dire 699 dollari/euro...che è il costo della sola scheda video

Vabbhe questa è potenza massima, io mi accontento di un po' meno. Cmq l ho messa perché si parlava di impossibili 10 tflops per la nuova one

Viggio
07-05-16, 17:47
Possibile lo è tecnicamente.
Il problema è che non sarebbe economicamente competitiva

Eliwan
07-05-16, 17:52
Possibile lo è tecnicamente.
Il problema è che non sarebbe economicamente competitiva

Cmq questa nuova scheda video è un evoluzione potentissima per la realtà virtuale, almeno cosi ho letto. Non dovrebbe essere una scheda qualsiasi. Speriamo in cose simili anche per le console home, al virtuale passeranno anche loro. Il connubbio w10 one 1.5 potrebbe favorire ms da questo punto di vista.

Viggio
07-05-16, 17:56
Io penso di più per la prossima gen...questa immagino servirà di più per tastare il terreno

Harry_Lime
07-05-16, 18:00

Va beh. Non ho parole.

Eliwan
07-05-16, 18:00
Io penso di più per la prossima gen...questa immagino servirà di più per tastare il terreno

Pensi per la prossima gen si punti tutto sul virtuale?

Viggio
07-05-16, 18:02
Pensi per la prossima gen si punti tutto sul virtuale?
Tutto non lo so...io penso dipenda da come verrà accolta in questi primi anni, poi vedremo ogni produttore come deciderà di organizzare la propria strategia

Viggio
07-05-16, 18:05
Va beh. Non ho parole.

:rotfl:

in effetti...paragonare delle console uscite quasi tre anni fa e progettate non so quanti anni prima, con l'ultima gen di schede video....

Eliwan
07-05-16, 18:07

in effetti...paragonare delle console uscite quasi tre anni fa e progettate non so quanti anni prima, con l'ultima gen di schede video....

Infatti io parlavo di quelle che usciranno prossimamente..

Harry_Lime
07-05-16, 18:57
Infatti io parlavo di quelle che usciranno prossimamente..
Non prendere per il culo. Non siamo idioti.
Oppure non sai scrivere?

Eliwan
07-05-16, 18:59
Non prendere per il culo. Non siamo idioti.
Oppure non sai scrivere?

Il senso era: la potenza massima che potrebbero raggiungere le console in uscita oggi. Forse non ho scritto bene, ma il messaggio mi sembrava chiaro. Che senso avrebbe fare paragoni con console uscite già vecchie 3 anni fa? [emoji38]

Wilmot26
07-05-16, 19:06
Quindi dovrebbero prendere quella scheda video, e assemblare di corsa una console :asd: ammazza se trolli male.

Eliwan
07-05-16, 19:13
Quindi dovrebbero prendere quella scheda video, e assemblare di corsa una console :asd: ammazza se trolli male.
Non quella, che rappresenta la potenza massima ma come ho scritto prima un giusto compromesso. Esattamente lo stesso che si è trovato nella gen precedente. E non ditemi che non si può fare.

MrWashington
07-05-16, 21:27
Ma prrche rispondete a eliwan?

Eliwan
08-05-16, 07:26
La versione meno potente da 6tflops costa 379 usd...😀

Wilmot26
08-05-16, 14:58
Ma prrche rispondete a eliwan?
E c'hai ragione anche tu...

Eliwan
09-05-16, 16:45
A chi fosse interessato, vi linko un articolo interessante:

http://multiplayer.it/video/tag/la-pierpolemica/la-pierpolemica-le-nuove-geforce-uccidono-le-console.hi/

Harry_Lime
09-05-16, 16:50
A chi fosse interessato, vi linko un articolo interessante:

http://multiplayer.it/video/tag/la-pierpolemica/la-pierpolemica-le-nuove-geforce-uccidono-le-console.hi/
L'articolo interessante sarebbe Pierpaolo che fa polemica? Lo sai a cosa serve il suo angolo e perché lo fanno?
Ma davvero sei così fesso?

Eliwan
09-05-16, 17:27
L'articolo interessante sarebbe Pierpaolo che fa polemica? Lo sai a cosa serve il suo angolo e perché lo fanno?
Ma davvero sei così fesso?

No, ma non sei obbligato a guardarlo :wat2:

Vi invito però a visionarlo.... è tutto interessantissimo, anche riguardo la prossima gen o gen1.5.
Fa un riepilogo esaustivo di quello che stavo cercando di dire in precedenza :alesisi:

Harry_Lime
09-05-16, 19:39
Fa un riepilogo esaustivo di quello che stavo cercando di dire in precedenza :alesisi:
Cioè che stai trollando per puro gusto?

Ormone
09-05-16, 19:53
Mi trovo perfettamente d'accordo con il tizio del video.

Harry_Lime
09-05-16, 19:54
Mi trovo perfettamente d'accordo con il tizio del video.
Va beh ormone, che tu appoggi questa politica l'abbiamo capito. Il problema è che il tizio lo fa per attirare clic e basta.
È il suo angolo che funziona così.

Ormone
09-05-16, 19:57
Vabbè non so chi sia e non mi interessa, però la situazione problematica che ha descritto è estremamente probabile. Non è una politica, è un po' un elenco di fatti :asd:

Harry_Lime
09-05-16, 20:01
Vabbè non so chi sia e non mi interessa, però la situazione problematica che ha descritto è estremamente probabile. Non è una politica, è un po' un elenco di fatti :asd:
E secondo te mettere in giro nuove console retrocompatibili con le vecchie su cui devi comunque tenere come base di partenza quelle vecchie per evitare di perdere 60 milioni di clienti, è un buon modo per sfruttare le gtx1080? Lo sai anche tu che per i prossimi tre anni, ps4 neo o meno, il livello tecnologico sarà fermo alle attuali console con i suoi 60 milioni di clienti. Non è di certo l'ennesima nVidia che fa spostare lo sviluppo da console a pc.

Ormone
09-05-16, 20:07
Non so cosa accadrà esattamente in futuro, purtroppo, e non sono necessariamente d'accordo sul tenere due versioni in contemporanea, non l'ho mai detto... piuttosto salterei direttamente a una nuova gen e basta. Ma a parte questo, mi riferivo al fatto che se ci teniamo ste console come sono ora ancora per troppo tempo, il divario diventerà esageratamente troppo grande e, visto che i giochi (quelli da big money) li sviluppano su console e poi forse su pc, potremmo trovarci davvero nellammerda per quanto riguarda l'evoluzione dei giochi stessi. Poi chiaro, nessuno è contento di spendere più soldi del previsto, ma è un altro discorso. Ognuno ha le sue priorità e si fa i suoi conti.

Harry_Lime
09-05-16, 20:11
Non so cosa accadrà esattamente in futuro, purtroppo, e non sono necessariamente d'accordo sul tenere due versioni in contemporanea, non l'ho mai detto... piuttosto salterei direttamente a una nuova gen e basta. Ma a parte questo, mi riferivo al fatto che se ci teniamo ste console come sono ora ancora per troppo tempo, il divario diventerà esageratamente troppo grande e, visto che i giochi (quelli da big money) li sviluppano su console e poi forse su pc, potremmo trovarci davvero nellammerda per quanto riguarda l'evoluzione dei giochi stessi. Poi chiaro, nessuno è contento di spendere più soldi del previsto, ma è un altro discorso. Ognuno ha le sue priorità e si fa i suoi conti.
Cioè tu sei d'accordo a far uscire gli aggiornamenti delle nuove console e mandare affanculo i vecchi clienti nel giro di sei mesi?
Ma ormone, io davvero non capisco se su questa faccenda sei serio o trolli. Spero seriamente la seconda perché l'atteggiamento che tu chiedi, è folle e deleterio. Secondo te se dovesse accadere ciò, chi comprerebbe tra tre anni altre console sapendo che potrebbe bastare aspettarne due per averne altre più aggiornate? Mah. Follia.

Ormone
09-05-16, 20:20
Ma... ho detto l'esatto opposto. Ho detto che NON sarei d'accordo su dei semplici aggiornamenti, ma sarei più d'accordo se mi dicessero "OK, questa è la PS5/Xbox Two. Ci spiace se sta gen è durata poco meno delle altre, ma *inserire scusa random qui*."
Almeno non obbligherebbero gli sviluppatori a fare mille versioni, con la gente che rosica perché quelli con neo hanno la grafica più bella eccetera eccetera. Insomma, un normalissimo cambio di gen leggermente anticipato, a patto che non facciano lo stesso errore di mettere hardware troppo mediocre.

Poi oh, vedo che è difficile farsi capire da te, se non ti è chiaro non saprei davvero come spiegartelo :asd:

Eliwan
09-05-16, 20:22
Se uscisse una nuova console basata su queste ultime schede video tra un anno o poco meno, ci sarebbe davvero da divertirsi (a prescindere da chi la farà uscire prima) Consumano un terzo della ultima top gamma , e hanno una potenza del 40% superiore. Incredibile.

Ovviamente prima che la sfruttino i giochi ce ne passa!!!

Speriamo che il mondo del gaming non si limiti sulle caratteristiche hardware per i prossimi anni, perchè sarebbe veramente un peccato. Cyberpunk 2077 potrebbe essere mostruoso .... mamma mia :sbav: :sbav:

Il prezzo in uscita è abbordabile perchè dai 400 ai 600 dollari, non è che sia tutta sta gran cosa. :sisi::sisi:

Harry_Lime
09-05-16, 20:33
Se uscisse una nuova console basata su queste ultime schede video tra un anno o poco meno, ci sarebbe davvero da divertirsi (a prescindere da chi la farà uscire prima) Consumano un terzo della ultima top gamma , e hanno una potenza del 40% superiore. Incredibile.

Speriamo che il mondo del gaming non si limiti sulle caratteristiche hardware per i prossimi anni, perchè sarebbe veramente un peccato. Cyberpunk 2077 potrebbe essere mostruoso .... mamma mia :sbav: :sbav:

Il prezzo in uscita è abbordabile perchè dai 400 ai 600 dollari, non è che sia tutta sta gran cosa. :sisi::sisi:
La chiudo qua. Quanta immaginazione.
Ma se ti piace il pc e ce l'hai, perché devi venire qui a pretendere nuove console.
E non rispondermi nemmeno. Tanto sono stronzate immaginate da te.

Harry_Lime
09-05-16, 20:36
Ma... ho detto l'esatto opposto. Ho detto che NON sarei d'accordo su dei semplici aggiornamenti, ma sarei più d'accordo se mi dicessero "OK, questa è la PS5/Xbox Two. Ci spiace se sta gen è durata poco meno delle altre, ma *inserire scusa random qui*."
Almeno non obbligherebbero gli sviluppatori a fare mille versioni, con la gente che rosica perché quelli con neo hanno la grafica più bella eccetera eccetera. Insomma, un normalissimo cambio di gen leggermente anticipato, a patto che non facciano lo stesso errore di mettere hardware troppo mediocre.

Poi oh, vedo che è difficile farsi capire da te, se non ti è chiaro non saprei davvero come spiegartelo :asd:
Ormone, solo tu ed eliwan volete delle nuove console a tre anni dall'inizio di questa gen. E è comunque controproducente. La fiducia va a farsi fottere nei marchi.

Eliwan
09-05-16, 20:37
La chiudo qua. Quanta immaginazione.
Ma se ti piace il pc e ce l'hai, perché devi venire qui a pretendere nuove console.
E non rispondermi nemmeno. Tanto sono stronzate immaginate da te.

Forse ti sfugge che delle nuove console stanno per uscire o saranno presto annunciate?[emoji33]

E che questo è il topic dove se ne parla?? [emoji38] [emoji38] [emoji38]

Eliwan
09-05-16, 20:42
Ormone, solo tu ed eliwan volete delle nuove console a tre anni dall'inizio di questa gen. E è comunque controproducente. La fiducia va a farsi fottere nei marchi.

Veramente io ho sempre voluto una console potente(perché sennò dura poco) con esclusive importanti a cui giocare, in abbinato pc. Preferibilmente jrpg o rpg.
La x360 mi aveva soddisfatto, questa gen non mi convinceva e son rimasto a guardare.
Dal mio punto di vista la vita media console dovrebbe essere 5 6 anni. Se hanno pensato diversamente con hardware poco più che sufficienti,cavoli loro.
I miei soldi non li hanno avuti.

Ormone
09-05-16, 21:33
Ormone, solo tu ed eliwan volete delle nuove console a tre anni dall'inizio di questa gen.

Ma proprio no :asd:. Magari in questo forum, ma là fuori con chiunque ho parlato la pensano più o meno come me: girano un po' i coglioni per i soldi, ma alla fine ci si rende conto che era tecnologicamente inevitabile.
E poi parli sempre come se ste console uscissero domani. Devono ancora annunciarle, da lì all'uscita altro che 3 anni, almeno 4 se non di più. Quindi... boh.

Viggio
09-05-16, 21:43
Io non vedo l utilità di annunciare qualcosa per quattro anni FRA...a chd pro?

Eliwan
09-05-16, 21:58
Per me escono tutte entro un anno, anche perché servono giochi da adattare e lanciare come esclusive......che all 80 percento usciranno poi pure su pc....asd

Tranne Nintendo direi..loro son bravi a tenersi i gioconi tutti per loro.

Speriamo questa NX non sia una ciofeca.. [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Viggio
09-05-16, 22:15

È esattemente quello che sta accadendo con questa gen...

Abbiamo avuto tanti giochi in questa gen, diversi remaster, ma giochi che hanno sfruttato la potenza delle macchine. .. boh

The Witcher 3
Bloodborne
Dark Souls 3
The Order 1886 (sì voglio metterci anche questo)
The Division
e poi ADESSO l'ultimo Uncharted

parlo di PS4 eh, su XBOX one sono ignorante

altri al momento non me ne vengono in mente aiutatemi voi a riempire la lisfa...tipo qualcuno che sfrutti appieno l'Unreal Engine 4

Siamo ancora in attesa del prossimo Mass Effect, del prossimo Gran Turismo, della futura novità che dia inizio ad una nuova saga...ce n è ancora da da attendere e da vedere..e invece? si esce fuori con un aggiornamento hardware...
Si vuole accorciare la durata di questa gen? va benissimo ma allora andiamo avanti un altro paio di anni e poi tiriamo fuori una NUOVA generazione di console, non un .5 che comunque fa girare i giochi odierni...
Io in questo ci vedo la follia

Viggio
09-05-16, 22:18
Per me escono tutte entro un anno, anche perché servono giochi da adattare e lanciare come esclusive......che all 80 percento usciranno poi pure su pc....asd

Tranne Nintendo direi..loro son bravi a tenersi i gioconi tutti per loro.

Speriamo questa NX non sia una ciofeca.. [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Ok, entro un anno escono le console basate sull'ultima tecnologia Nvidia...
e poi? e i devkit? e i nuovi motori grafici? non vorremo mica usare quelli attuali? allora va benissimo la console che ho ora...
e di conseguenza...i giochi??
esce la nuova console e quanto devo aspettare per avere il primo gioco?

Venom1905
10-05-16, 08:30
Ma proprio no :asd:. Magari in questo forum, ma là fuori con chiunque ho parlato la pensano più o meno come me: girano un po' i coglioni per i soldi, ma alla fine ci si rende conto che era tecnologicamente inevitabile.
E poi parli sempre come se ste console uscissero domani. Devono ancora annunciarle, da lì all'uscita altro che 3 anni, almeno 4 se non di più. Quindi... boh.

Se le annunciano a giugno a ottobre devono essere fuori, altrimenti non avrebbe senso, ammazzeresti le vendite sia hardware che software.

Recidivo
10-05-16, 09:25
Se le annunciano a giugno a ottobre devono essere fuori, altrimenti non avrebbe senso, ammazzeresti le vendite sia hardware che software.

Infatti, io, anche se avevo avuto l'idea di acquistare una PS4 a breve, aspetto invece Natale per vedere se esce questa 4.5.

Eric Starbuck
10-05-16, 09:56
Si infatti. hai ragione.

Il discorso delle schede video etc non ha senso. allora anche nel 2011 le schede video erano millemila volte meglio di Ps360... però abbiamo dovuto aspettare altri 2 anni perchè uscissero PS4 e ONE.

Mi sa che chi si compra ora una nuova VGA al massimo potrà andare su di risoluzione e AA a livelli inumani ma la grafica rimarrà quella per un po'. non vedo perchè le console debbano andare subito all'inseguimento visto che non l'hanno mai fatto e pure per le console attuali si è visto ancora poco di "nativo" nextgen. quanti giochi sono usciti con l'unreal engine 4? (domanda vera, sono piuttosto ignorante in materia).

ilVlad
10-05-16, 10:22

Pure io la penso bene o male così. Hanno fatto la cazzata con questa gen, mo ci mettono una pezza e qualche merda la pesteranno inevitabilmente. D'altronde dopo 8 anni non puoi uscirtene sul mercato con delle macchine che fanno fatica a reggere i 1080/30p con VR e 4K sempre più pressanti.

@Viggio
Che DS3 abbia sfruttato la PS4 non si può leggere :asd: Il gioco è imbarazzante come frame rate in alcune aree e, non so se è un problema delle versioni all digital, ma il caricamento delle texture in alta è nammerda proprio (tutto questo non mi impedisce di essere nel mezzo di un NG+++, sia chiaro :tsk:).

Harlan Draka
10-05-16, 10:28
è che alla From ancora non hanno imparato ad ottimizzare i prodotti, certo che con il successo dei souls un corso d'aggiornamento ai loro programmatori fotevano anche farlo fare :bua:

Ormone
10-05-16, 12:31
Io non vedo l utilità di annunciare qualcosa per quattro anni FRA...a chd pro?

Intendevo 4 anni e passa dall'uscita di PS4, non dall'annuncio, visto che harry parlava di solo 3 anni di vita :asd:
Metti che la annunciano fra 1 mese, secondo me non la vediamo prima di natale 2017, il che vorrebbe dire che la gen ps4 & co durerà 4 anni circa, ovvero più della metà della gen precedente. Non un taglio così enorme di vita come alcuni vorrebbero pensare.
Ma magari mi sbaglio eh, come tutti quanti in questo forum e fuori stiamo solo sparando un mucchio di idee che potrebbero rivelarsi cagate cosmiche, almeno finché non esce l'annuncio ufficiale.

Viggio
10-05-16, 12:33
la questione per come la vedo io è che dopo quasi 4 anni si sono visti relativamente pochi giochi per questa gen quindi, non so, so castra li vita di queste macchine prima che siano giunte a piena maturità

Harry_Lime
10-05-16, 12:36
Intendevo 4 anni e passa dall'uscita di PS4, non dall'annuncio, visto che harry parlava di solo 3 anni di vita :asd:
Metti che la annunciano fra 1 mese, secondo me non la vediamo prima di natale 2017, il che vorrebbe dire che la gen ps4 & co è durata 4 anni circa, ovvero più della metà della gen precedente. Non un taglio così enorme di vita come alcuni vorrebbero pensare.
Ma magari mi sbaglio eh, come tutti quanti in questo forum e fuori stiamo solo sparando un mucchio di idee che potrebbero rivelarsi cagate cosmiche, almeno finché non esce l'annuncio ufficiale.
Ma che vantaggio avrebbero in fatto di vendite ad annunciare la console ora e farla uscire tra un anno e mezzo? Non siamo più a inizio decennio scorso e con appena due anni e mezzo sul groppone certe scelte si pagano in fatto di vendite e visibilità.
Se sarànno, saranno revisioni delle attuali con base di sviluppo le attuali. E se annunciate all'e3 saranno fuori entro fine novembre.
In ogni caso, è una puttanata quella che fanno, nella quale rischiano di sputtanarsi le vendite della prossima gen, perché gli utenti se vedono questo cambio di mezzo come un'abitudine, dubito fortemente investiranno in una prossima console al day one senza aspettare l'annuncio di una revisione pure di quelle.
Tu ormone la vedi dal tuo punto di vista di pciista che vuole comprarsi una console, ma la generalità vuole che chi compra le console vuole una certezza nella durata dell'investimento.

Venom1905
10-05-16, 12:49
Metti che la annunciano fra 1 mese, secondo me non la vediamo prima di natale 2017

Un anno e mezzo tra annuncio e rilascio in questo momento sarebbe tantissimo.
Lo puoi fare quando una console è sul mercato da parecchio ed ha già coperto quasi completamente il mercato, oppure se è stato un flop e non venderebbe comunque, ma nel caso di Sony avrebbero un anno e mezzo di calo hardware e software che non penso porterebbe a nulla di buono.

Se l'annunciano a giugno deve essere disponibile per l'uscita dei titoli più importanti di questo autunno ed entro il black friday, quindi massimo a novembre.

pap
10-05-16, 13:53
In ogni caso, è una puttanata quella che fanno, nella quale rischiano di sputtanarsi le vendite della prossima gen, perché gli utenti se vedono questo cambio di mezzo come un'abitudine, dubito fortemente investiranno in una prossima console al day one senza aspettare l'annuncio di una revisione pure di quelle.

E una volta uscita la revisione da lì a poco ci sarà la gen successiva, magari anche incompatibile con la mid release...

Tra l'altro se il gap con gli attuali pc verrà ridotto dalle prossime mid gen console, da metà di quest'anno con le novità amd e nvidia il gap si farà nuovamente marcato, rendendo doppiamente inutile questa scelta di una mid gen (che probabilmente durerà anche meno del breve periodo xone/ps4)... Io sono pienamente convinto che si elimineranno con le proprie mani

Ocean
10-05-16, 14:12
Ma infatti prendere come punto di riferimento le schede grafiche per PC mi sembra fuori luogo. Primo perché altrimenti le nuove console dovrebbero uscire con un hardware molto più potente di quanto trapelato fin'ora per la Neo.
Secondo, se la ps4 Neo avrà successo chi glielo fa fare a Sony, Microsoft e compagnia di creare console al passo con i PC di fascia medio-alta? Basta un piccolo upgrade que e là. E soprattutto costa meno che sviluppare una PS5 rivoluzionaria.

Harry_Lime
10-05-16, 14:12
E una volta uscita la revisione da lì a poco ci sarà la gen successiva, magari anche incompatibile con la mid release...

Tra l'altro se il gap con gli attuali pc verrà ridotto dalle prossime mid gen console, da metà di quest'anno con le novità amd e nvidia il gap si farà nuovamente marcato, rendendo doppiamente inutile questa scelta di una mid gen (che probabilmente durerà anche meno del breve periodo xone/ps4)... Io sono pienamente convinto che si elimineranno con le proprie mani
Per come la vedo io, chi prenderebbe la batosta maggiore in fatto di vendite sarebbe sony.
Ha 40 milioni di utenti con una ps4, dovesse uscire una xbox 1.5, finirebbe che molti di questi 40 milioni nel scegliere una seconda console, sceglierebbe xbox one per avere titoli esclusivi diversi dalla loro ps4 e contemporaneamente una piattaforma graficamente avanzata per i giochi multipiattaforma.
Boh, è davvero una mossa stupida questa, più da parte di sony che da parte di microsoft.

Eric Starbuck
10-05-16, 14:40
dovesse uscire una xbox 1.5, finirebbe che molti di questi 40 milioni nel scegliere una seconda console, sceglierebbe xbox one per avere titoli esclusivi diversi dalla loro ps4 e contemporaneamente una piattaforma graficamente avanzata per i giochi multipiattaforma.

Questo potrei pensarlo anche da possessore PS4 se non dovesse uscire una PS4 neo.

Forse pensano a chi, oltre ai 40 milioni famosi non è ancora sbarcato nella nextgen? o a quei 20 milioni che hanno Xbox1 e invece di prendere la 1.5 prenderebbero la neo per i multipiatta migliori e recupero di esclusive? boh.

Venom1905
10-05-16, 15:03
Sony al momento è due passi avanti alle concorrenti, M$ è in svantaggio sia a livello di vendite che di hardware, c'è l'incognita Nintendo che però con il lancio a Marzo potrebbe non essere un antagonista diretto. In questo modo invece si riparte praticamente da zero, soprattutto per M$ è un assist per irentrare in gioco che neanche il miglior Pirlo.

L'unica cosa logica è che sia stata lei a dover inseguire o che ci sia stata una pressione molto forte da parte degli sviluppatori

pap
10-05-16, 15:10
Ma infatti prendere come punto di riferimento le schede grafiche per PC mi sembra fuori luogo. Primo perché altrimenti le nuove console dovrebbero uscire con un hardware molto più potente di quanto trapelato fin'ora per la Neo.
Secondo, se la ps4 Neo avrà successo chi glielo fa fare a Sony, Microsoft e compagnia di creare console al passo con i PC di fascia medio-alta? Basta un piccolo upgrade que e là. E soprattutto costa meno che sviluppare una PS5 rivoluzionaria.
Chi glielo fa fare a Sony di creare una Neo adesso avendo una PS4 che ha venduto come il pane se non per inseguire i PC?

Ormone
10-05-16, 15:34
Tu ormone la vedi dal tuo punto di vista di pciista che vuole comprarsi una console, ma la generalità vuole che chi compra le console vuole una certezza nella durata dell'investimento.

Tralasciando il piccolo fattore che nessuno ha mai firmato un contratto su quanto debba durare una console, un investimento di 400 euro per una cosa che ti piace, che usi e che rappresenta una tua grande passione spalmato nell'arco di 3/4 anni non ti sembra sufficiente? Non è che magari ti sei semplicemente abituato alla bella vita delle gen precedenti con 6/7 anni di vita (con prezzo di lancio di 200 euro più alto, venduta in perdita) e per qualche motivo ora ti aspetti che sarà così fino alla fine dei tempi? Non so, mi pare si stia tirando su un puttanaio per nulla.

Comunque sì, io sono sempre stato per il PC e poi le console, solo per le esclusive. Se le console vivessero in un microcosmo tutto loro, con i loro giochi e i loro servizi come succedeva con le prime generazioni di console e tutt'ora con Nintendo, allora non me ne fregherebbe sinceramente nulla di chiedere hardware degno o del loro futuro in generale.
Il problema, invece, è che ste console sono i re del mercato e quindi guidano lo sviluppo di quasi tutti i giochi più grossi che vengono prodotti... e vengono prodotti con le console come minimo comune denominatore. Se permetti, l'idea di rimanere indietro anni e anni e sorbirmi porting o robe castrate fatte alla cazzo di cane su PC non solo fa girare i coglioni a me che sono avido di avanzamenti tecnologici, ma non è nemmeno giusto nei confronti di chiunque voglia investire in un pc per giocare. Quindi le cose sono due: o lo sviluppo torna in prima linea prima su PC come dovrebbe essere e le console si adattano coi loro tempi e con le loro possibilità, così che i puri consolari possano tenersi le console anche per 50 anni, oppure si danno una mossa e si decidono a stare al passo coi tempi. Visto che non sono coglioni e non vogliono perdere la leadership, pare vogliano puntare sulla seconda.

Scusate il mezzo sfogo :asd:

Lord_SNK
10-05-16, 15:38
Scusate se intervengo a muzzo, credo che il problema sia che Oculus rift e Htc vive non hanno limitazioni hardware, mentre il Playstation Vr le ha: la 7850 che c'è nella ps4

Venom1905
10-05-16, 15:54
Tralasciando il piccolo fattore che nessuno ha mai firmato un contratto su quanto debba durare una console, un investimento di 400 euro per una cosa che ti piace, che usi e che rappresenta una tua grande passione spalmato nell'arco di 3/4 anni non ti sembra sufficiente?

Dipende da cosa mi offre in quell'arco di tempo, può essere sufficiente come no. Secondo me al momento PS4 ancora potrebbe e dovrebbe offrire di più.

Il problema, invece, è che ste console sono i re del mercato e quindi guidano lo sviluppo di quasi tutti i giochi più grossi che vengono prodotti...

Avanzamento tecnologico vuol dire anche aumento dei costi, per coprire l'aumento dei costi devi vendere più possibile, le vendite maggiori te le garantiscono le console.
Con le sole vendite pc non copri lo sviluppo di un Tripla A.

Ormone
10-05-16, 16:04
Avanzamento tecnologico vuol dire anche aumento dei costi, per coprire l'aumento dei costi devi vendere più possibile, le vendite maggiori te le garantiscono le console.
Con le sole vendite pc non copri lo sviluppo di un Tripla A.

Mi sta bene, il mercato e i clienti hanno deciso di puntare tutto sulle console. OK. Però se hai deciso di prenderti questo fardello devi anche fare i conti con quello che tutti ci aspettiamo dall'evoluzione tecnologica. Da un grande potere derivano grandi responsabilità :asd:

Se non sei in grado di reggere, o passi la palla a qualcun altro o cerchi in tutti i modi di rimediare al gap.

Harry_Lime
10-05-16, 16:32
Tralasciando il piccolo fattore che nessuno ha mai firmato un contratto su quanto debba durare una console, un investimento di 400 euro per una cosa che ti piace, che usi e che rappresenta una tua grande passione spalmato nell'arco di 3/4 anni non ti sembra sufficiente? Non è che magari ti sei semplicemente abituato alla bella vita delle gen precedenti con 6/7 anni di vita (con prezzo di lancio di 200 euro più alto, venduta in perdita) e per qualche motivo ora ti aspetti che sarà così fino alla fine dei tempi? Non so, mi pare si stia tirando su un puttanaio per nulla.

Comunque sì, io sono sempre stato per il PC e poi le console, solo per le esclusive. Se le console vivessero in un microcosmo tutto loro, con i loro giochi e i loro servizi come succedeva con le prime generazioni di console e tutt'ora con Nintendo, allora non me ne fregherebbe sinceramente nulla di chiedere hardware degno o del loro futuro in generale.
Il problema, invece, è che ste console sono i re del mercato e quindi guidano lo sviluppo di quasi tutti i giochi più grossi che vengono prodotti... e vengono prodotti con le console come minimo comune denominatore. Se permetti, l'idea di rimanere indietro anni e anni e sorbirmi porting o robe castrate fatte alla cazzo di cane su PC non solo fa girare i coglioni a me che sono avido di avanzamenti tecnologici, ma non è nemmeno giusto nei confronti di chiunque voglia investire in un pc per giocare. Quindi le cose sono due: o lo sviluppo torna in prima linea prima su PC come dovrebbe essere e le console si adattano coi loro tempi e con le loro possibilità, così che i puri consolari possano tenersi le console anche per 50 anni, oppure si danno una mossa e si decidono a stare al passo coi tempi. Visto che non sono coglioni e non vogliono perdere la leadership, pare vogliano puntare sulla seconda.

Scusate il mezzo sfogo :asd:
Ormone, un utente console vuole giocare per anni e è interessato ai giochi. Con quelle 400 euro a metà gen ci compro un prodotto diverso da una ps4, perché quella già ce l'ho e perché al momento non mi ha ancora esaurito il suo ciclo di vita, che per come la vedo io è tanti altri, se la console vende è di almeno 5 anni. Della grafica più bella agli utenti console interessa relativamente. E se deve scegliere tra una console che ha gli stessi giochi di quella di prima e una che ti da altri giochi che non trovi su altre, scelgo la seconda. E come me tanti.
Il fatto che tu sei utente PC non va a inficiare sulla quota di oltre 60 milioni di utenti che una console già ce l'hanno. Perché l'utente pc cerca appunto la grafica anche nelle console e in secondo luogo una serie di giochi alternativi. Però a quel punto c'è Nintendo.
Faccio notare ormone che ero utente PC da prima che finissi le superiori, cioè dal 1992, e se sono passato un po alla.vokta sempre più verso le console è perché come altri cercavo qualcosa di diverso e stabile al di là del fattore grafico.

Eliwan
10-05-16, 17:45
Intanto su Repubblica spunta un articolo dove si evidenzia come nella nuova Nintendo non ci sarà il lettore ottico ma le cartucce.... le cartucce....😯

CX3200
10-05-16, 18:06
a parte il fatto che sta cosa delle cartucce era uscita fuori anche nei primi rumors sulla WII-U :asd: mi chiedo se effettivamente è un problema? nel senso ricordo una discussione di qualche anno fa dove si diceva che le cartucce non sono un'idea così malsana, perché rispetto al disco ottico c'erano alcuni vantaggi

- minor costo (anche se credo che nel calcolo tengano conto dei diritti da pagare alla sony per i bluray)
- maggior capienza, in teoria puoi aumentare col tempo la capacità della cartuccia, mentre col disco sei piuttosto vincolato
- maggior velocità di lettura, cioè caricamenti inferiori

però visto che della mia memoria non mi fidi molto, voglio l'opinione dei più esperti :sisi:

che poi sia meno "moderno" rispetto al disco potrei essere d'accordo, ma se ci fossero dei vantaggi nelle prestazioni mi va bene tornare alle cartuccione del nes :snob: .....però devono impostarle in modo che funzionino solo se ci soffi dentro :tsk:

Harry_Lime
10-05-16, 18:16
Intanto su Repubblica spunta un articolo dove si evidenzia come nella nuova Nintendo non ci sarà il lettore ottico ma le cartucce.... le cartucce....😯

E che problema ti darebbe anche fosse? È una macchina che serve per giocare. Con le cartucce toglieresti il problema degli hard disk da parecchi giga e avresti accesso alla memoria direttamente. Tempo di caricamento ridotti all'osso. Ah ma si giusto, scusa, è una console. Tu devi criticare a prescindere.
Detto questo, le cartucce è nel 2016 estremamente difficile perché i costi delle singole memorie contenute nella cartuccia (fondamentalmente non dissimili da quelle di un SSD), sarebbero esorbitanti in fase di master su larga scala.
Ma al di là di ciò, dovesse realizzarsi una cosa del genere, sarei ben lieto di avere un prodotto con appena 100gb di hdd per i dati del sistema è il backup dei save. E sticazzi se permetti.

Talismano
10-05-16, 18:48
Poi ti escono le patch da 27Gb come QB e parte la festa.

Ocean
10-05-16, 19:17
Chi glielo fa fare a Sony di creare una Neo adesso avendo una PS4 che ha venduto come il pane se non per inseguire i PC?

Probabilmente perché il PS VR ha bisogno di più potenza. Ma questo non vuol dire inseguire i PC. La differenza può sembrare sottile ma non lo è.
Tu sei leader del mercato console e inoltre sei la prima azienda a puntare sul VR su console appunto. Probabilmente con la Neo vogliono entrare nel mercato VR con più convinzione e far star buoni i vecchi acquirenti che non vogliono passare alla nuova console con le promesse della retrocompatibilità.
Infatti non si parla di giochi rivoluzionari per la nuova console ma di qualche effetto grafico in più.
Inoltre non è un caso che si inizi a parlare di Neo proprio nell'anno in cui deve uscire il PS VR, che ne beneficerebbe maggiormente

Io non sono informatissimo su Oculus e Vive. Come stanno vendendo? Perché tempo fa ho sentito che avevano fatto previsioni di vendita mostruose e fuori da ogni logica:asd: E che infatti erano state disattese.

Harry_Lime
10-05-16, 19:22
Secondo me finisce che il famoso scatolotto che all'inizio si diceva contenere una GPU solo per il psvr, in realtà è diventata la ps4 neo e sarà obbligatoria per giocare col vr. :rotfl:

febiuzZ
10-05-16, 20:31
Come ho detto io all'inizio. Sarà vr ready. E al limite supporterà l'upscaling per i film a 4k

Eliwan
10-05-16, 20:35
Poi ti escono le patch da 27Gb come QB e parte la festa.
Uhahahahhahahhuhahahha
Io ricordo ancora i tempi in cui si estraeva la cartuccia, si soffiava e il gioco puff... tornava a funzionare.

Eliwan
11-05-16, 17:56
Altro articolo interessante:

http://multiplayer.it/articoli/167999-the-witcher-3-wild-hunt-i-giochi-che-vogliamo-vedere-su-playstation-4-neo.html

PS4 NEO in ogni dove oramai....... :sisi:

Bello notare come si rimarca che già all'uscita delle console, i dubbi-timori sull'hardware erano ben presenti e si sono rilevati infine fondati.

pap
12-05-16, 09:05
Premesso che a fronte del lato grafico che è un ottimo biglietto da visita, la parte fondamentale di un videogame è il gameplay, la fluidità e il coinvolgimento, altrimenti mi guardo un film che a grafica ancora non è eguagliabile.
PS4 base ha dimostrato di aver la potenza necessaria per mostrare un dettaglio grafico di tutto rispetto, adeguato al nostro tempo. La cosa che fa veramente incazzare è che tale qualità che iniziamo a vedere solo ora con U4, e che solo il consolidamento sul mercato può offrire dopo il periodo di introduzione del prodotto, non verrà ulteriormente replicata per l'arrivo di nuovo hardware proprio nel periodo in cui quello attuale è arrivato alla giusta maturità.
PS4 è stata la mia prima PlayStation, sarà la mia ultima console...

Harry_Lime
12-05-16, 09:36
Premesso che a fronte del lato grafico che è un ottimo biglietto da visita, la parte fondamentale di un videogame è il gameplay, la fluidità e il coinvolgimento, altrimenti mi guardo un film che a grafica ancora non è eguagliabile.
PS4 base ha dimostrato di aver la potenza necessaria per mostrare un dettaglio grafico di tutto rispetto, adeguato al nostro tempo. La cosa che fa veramente incazzare è che tale qualità che iniziamo a vedere solo ora con U4, e che solo il consolidamento sul mercato può offrire dopo il periodo di introduzione del prodotto, non verrà ulteriormente replicata per l'arrivo di nuovo hardware proprio nel periodo in cui quello attuale è arrivato alla giusta maturità.
PS4 è stata la mia prima PlayStation, sarà la mia ultima console...
Vero. È questo che fa incazzare. Io solo convinto che ora che eravamo a regime a maggior ragione diventava inutile tirare fuori delle console aggiornate in potenza. Questo atteggiamento dei produttori, Sony e Microsoft, credo la pagheranno cara in fatto di vendite e certezza delle vendite con la prossima gen. Destrutturare così il mercato vuole dire far crollare le certezze di acquisto degli acquirenti console.

PistoneViaggiatore
12-05-16, 13:44
La cosa che dice pap è il reale motivo di fastidio mio nei confronti della cosa.

Da sempre ho visto le playstation tirare fuori alcuni dei loro titoli più solidi nell'ultimo periodo di vita (o nel penultimo se volete definire l'ultimo come quello post, quando si comprano a prezzo straccio etc)

Bof!

Harry_Lime
12-05-16, 14:01
La cosa che dice pap è il reale motivo di fastidio mio nei confronti della cosa.

Da sempre ho visto le playstation tirare fuori alcuni dei loro titoli più solidi nell'ultimo periodo di vita (o nel penultimo se volete definire l'ultimo come quello post, quando si comprano a prezzo straccio etc)

Bof!
Trovo estremamente difficile che questa ps4 neo o xbox 1.5 possano venire davvero sfruttate dal momento in cui la base di sviluppo rimane quella di ps4. E questo è un dato di fatto perché ok siete dei coglioni e recuperate con una console con un chip aggiornato, ma se buttare via la base di 60 milioni di attuali giocatori, vi ritrovate con una schiera di incazzatura enorme e non vendono la prossima gen.
Per cui, anche ipotizzando che queste nuove console diano graficamente risultati migliori, la base tecnologica rimane sempre e comunque quella attuale.
Se pensi di vedere sfruttate le nuove console al 100% o anche solo all'80%, stai fresco.

PistoneViaggiatore
12-05-16, 14:42
Trovo estremamente difficile che questa ps4 neo o xbox 1.5 possano venire davvero sfruttate dal momento in cui la base di sviluppo rimane quella di ps4. E questo è un dato di fatto perché ok siete dei coglioni e recuperate con una console con un chip aggiornato, ma se buttare via la base di 60 milioni di attuali giocatori, vi ritrovate con una schiera di incazzatura enorme e non vendono la prossima gen.
Per cui, anche ipotizzando che queste nuove console diano graficamente risultati migliori, la base tecnologica rimane sempre e comunque quella attuale.
Se pensi di vedere sfruttate le nuove console al 100% o anche solo all'80%, stai fresco.

Esatto, cioè.. io dico che la solidità che poteva raggiungere una ps4 (non so, io non sono un tecnico, ma vado a esperienza diretta, e ricordo come questo discorso funzionò con psx, 2 e 3 ) non verrà raggiunta perchè non si starà lavorando per spremere quella al meglio in sè per sè, visto che ci sarà un sistema più efficiente e portentoso su cui lavorare. Che non verrà sfruttato manco lui a meno che dall'uscita della ps4Neo alla sua sostituzione con una ps5 non passino i proverbiali 5 anni.

Che poi c'è chi potrebbe dirmi "anche una ps3, se invece di 5 anni viveva 9 anni, veniva sfruttata sempre meglio, quindi dove tronchi tronchi, sempre stai limitando"
Che è un ragionamento che sulla carta ha una sua logica di esistere, nella pratica invece no, perchè "si c'avrai pure ragione (diremmo NOI al nostro furbastro interlocutore) ma intanto sti giochi solidi sono meno solidi di quanto avrebbero potuto essere e la mancanza la sento! "

david
12-05-16, 17:30
Speravo fosse una bufala ed invece sta Playstation Neo sembra davvero realtà. Grossa delusione per me, nel senso che fino ad oggi i giochi must buy (ed intendo giochi che giustificano da soli l'acquisto di una console) per PS4 si contano sulle dita di una mano (se contiamo i multipiatta, per le esclusive forse neanche un dito...). Fare uscire una versione 4.5 mi sembra molto sullo stile Appple che ogni anno fa uscire una versione del suo iphone che migliora di qualche pixel la risoluzione della fotocamera. Sony mi hai deluso stavolta :sisi: spero che questa 4.5 faccia la fine di cose come mega cd o in generale tutte le versioni espanse, né carne né pesce delle console uscite in passato. PS4 non ha dimostrato ancora nulla...

CX3200
12-05-16, 17:44
che poi quello che non capisco è

1- ok te ne sei uscito con una ps4 non molto performante, però vendi come il pane che cappero te ne frega? invece di durare 9 anni come la gen scorsa la fai durare qualche anno in meno, che poi siamo già al 3° anno se fra un paio di anni annunciavi la ps5 nessuno ti diceva niente....magari i soldi di sta boiata li dirottavi su quella e tiravi fuori una macchinetta bella potente ma sempre nel range delle €400 (magari in perdita) ed eri apposto

2- ma c'è qualcuno, a parte gli anti-console, che si è lamentato della potenza della ps4 in modo da spingere sony in questa direzione? :uhm:

Harry_Lime
12-05-16, 17:45
Speravo fosse una bufala ed invece sta Playstation Neo sembra davvero realtà. Grossa delusione per me, nel senso che fino ad oggi i giochi must buy (ed intendo giochi che giustificano da soli l'acquisto di una console) per PS4 si contano sulle dita di una mano (se contiamo i multipiatta, per le esclusive forse neanche un dito...). Fare uscire una versione 4.5 mi sembra molto sullo stile Appple che ogni anno fa uscire una versione del suo iphone che migliora di qualche pixel la risoluzione della fotocamera. Sony mi hai deluso stavolta :sisi: spero che questa 4.5 faccia la fine di cose come mega cd o in generale tutte le versioni espanse, né carne né pesce delle console uscite in passato. PS4 non ha dimostrato ancora nulla...
Tanto anche Microsoft credo se ne uscirà con una versione aggiornata. Ormai ho capito che ci credono siamo limoni da spremere.

Harry_Lime
12-05-16, 17:48
che poi quello che non capisco è

1- ok te ne sei uscito con una ps4 non molto performante, però vendi come il pane che cappero te ne frega? invece di durare 9 anni come la gen scorsa la fai durare qualche anno in meno, che poi siamo già al 3° anno se fra un paio di anni annunciavi la ps5 nessuno ti diceva niente....magari i soldi di sta boiata li dirottavi su quella e tiravi fuori una macchinetta bella potente ma sempre nel range delle €400 (magari in perdita) ed eri apposto

2- ma c'è qualcuno, a parte gli anti-console, che si è lamentato della potenza della ps4 in modo da spingere sony in questa direzione? :uhm:
Rispondo al punto 2: solo ormone che vuole la grafica uber su console malgrado ha un PC. :asd:

A chi gioca su console della grafica super figa non gliene frega un cazzo.

Viggio
12-05-16, 17:51
Io dico che è stata Ubisoft a rompere le balle a Sony :asd:

CX3200
12-05-16, 17:59
Rispondo al punto 2: solo ormone che vuole la grafica uber su console malgrado ha un PC. :asd:

A chi gioca su console della grafica super figa non gliene frega un cazzo.

appunto, cioè potrei capire se tutto il mondo fosse insorto al grido "ps4 prestazioni di m3rda, non ci girà manco pong, tw3 scatta da pauva" farebbe bene sony ad uscire con qualcosa di aggiornato, ma non è così :uhm: anzi forse la differenza pc-console è un pelo meno marcata rispetto ad altre generazioni

sicuramente parte tutto da m$, la x1 è un fallimento su tutta la linea e l'unica mossa che gli è rimasta è uscire una nuova versione riveduta e corretta, sony ovviamente per non rimanere indietro fa uscire la ps4 neo, peccato che è un'arma a doppio taglio (come abbiamo già ripetuto fino allo sfinimento qui dentro) e secondo me avrebbe guadagnato di più non facendo niente

david
12-05-16, 18:04
Tanto anche Microsoft credo se ne uscirà con una versione aggiornata. Ormai ho capito che ci credono siamo limoni da spremere.

Ed io non compro un cazzo Harry :asd:
Comprerò forse la nuova Nintendo e poi mi "accontenterò" della PS4...

Eliwan
12-05-16, 18:06
Sono i programmatori che hanno bisogno di più potenza per i loro giochi, anche per far funzionare la realtà virtuale al meglio. Mentre nella gen precedente il divario era accettabile, in questa è diventato insostenibile. Sono due mondi diversi. Quindi o crei giochi castrandoli di brutto per farli multipiatta, oppure provi ad accellerare il ricambio sperando che il mercato segua e accetti il tutto.

Se Sony lancia PS4 Neo spero a sto punto che Ms lanci X2 anche a 600 euro ma con un hardware monstre.

Venom1905
12-05-16, 18:28
sicuramente parte tutto da m$, la x1 è un fallimento su tutta la linea e l'unica mossa che gli è rimasta è uscire una nuova versione riveduta e corretta, sony ovviamente per non rimanere indietro fa uscire la ps4 neo, peccato che è un'arma a doppio taglio (come abbiamo già ripetuto fino allo sfinimento qui dentro) e secondo me avrebbe guadagnato di più non facendo niente

In effetti sarebbe interessante capire chi ha fatto la prima mossa, Sony, M$ e le software house, o se è stato un accordo comune.
Si trattasse di Sony sarebbe, almeno in teoria, una mossa stupida, anche se ho ancora molti dubbi su come verrà accolta la cosa, non mi sorprenderei non venisse accolta così male come si pensa.
Da parte di M$ sarebbe una mossa sicuramente più sensata, anche se comunque rischiosa, non mi tornerebbe soltanto l'annuncio dei porting pc. In questo caso Sony avrebbe potuto anche temporeggiare, visto il grosso vantaggio accumulato e valutare con più calma

Eliwan
12-05-16, 20:28
È partito tutto da Watch Dog di Ubisoft. Unity a ruota. Poi il downgrade di TW3 che ha fatto incavolare i giocatori esigenti.
Tutti remake su remake. Sbattimento solo per Uncharted 4 dove i programmatori avran detto: "mai più tutto sto mazzo per un hardware obsoleto del caffo". Il resto è storia.
È tutto un gomblotto per far diventare le console come il mondo Apple, gli smartphone in generale e i 3 Assassin Creed in un anno.....

Riassunto: Ubisoft è il male. I templari ci stanno manipolando. L'anymus é già realtà. Siamo fotuti.

Eric Starbuck
13-05-16, 08:49
:lol: tu stai male! :asd:

Ro9
13-05-16, 09:01
Quello che mi fa rabbia personalmente è che tutti i soldi che Microsoft e Sony stanno investendo per queste versioni upgradate potevano investirli per tirare fuori altri giochi esclusivi. Specialmente nel caso di Sony con la base installata che ha davvero poteva ulteriormente sfruttare questo vantaggio per migliorare il parco di esclusive (che al momento è davvero striminzito).

E' un vero peccato. La versione upgradata non credo di comprarla salvo esclusive veramente clamorose, mi terrò la PS4 liscia giusto per i giochi che posso giocare lì, il resto su PC (anche perchè ora anche i titoli di nicchia che una volta potevo giocare solo su console stanno iniziando ad uscire su PC).

Harry_Lime
13-05-16, 09:09
Quello che mi fa rabbia personalmente è che tutti i soldi che Microsoft e Sony stanno investendo per queste versioni upgradate potevano investirli per tirare fuori altri giochi esclusivi. Specialmente nel caso di Sony con la base installata che ha davvero poteva ulteriormente sfruttare questo vantaggio per migliorare il parco di esclusive (che al momento è davvero striminzito).

E' un vero peccato. La versione upgradata non credo di comprarla salvo esclusive veramente clamorose, mi terrò la PS4 liscia giusto per i giochi che posso giocare lì, il resto su PC (anche perchè ora anche i titoli di nicchia che una volta potevo giocare solo su console stanno iniziando ad uscire su PC).
Se si attentano a fare un solo gioco esclusivo per ps4 neo, è una bastardata senza pari.

Lord_SNK
13-05-16, 09:37
Se i rumor, ripeto rumor, saranno confermati, non esisteranno versioni esclusive per la Neo, ma solo la base mode per la Ps4 e la enhanced per la Neo. Essendo solo rumor non si può sapere esattamente se la versione enhanced avrà di potenziata solo la grafica.
Se le specifiche saranno queste
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--4Whmy-VT--/ooix8icagzc1r3r5osn5.png
o altro.
Se tutto quanto detto sopra è vero, sarebbe come avere un 3ds XL invece di un New 3ds XL. Giochi a monster hunter lo stesso, ma con la grafica inferiore

Viggio
13-05-16, 09:39
in linea di massima mi auguro di no...esclusivo lo vedo come un qualcosa che ha un motore grafico e degli effetti che proprio non sono in grado di girare sull'architettura di PS4 liscia...e lo vedo molto improbabile considerando lo scarto tra le due

Harry_Lime
13-05-16, 09:51
in linea di massima mi auguro di no...esclusivo lo vedo come un qualcosa che ha un motore grafico e degli effetti che proprio non sono in grado di girare sull'architettura di PS4 liscia...e lo vedo molto improbabile considerando lo scarto tra le due

Lo scarto tra le due se faccio un po di conti sui teraflops mi sa che è almeno del doppio della potenza. La ps4 ha 1.86 tera flops, questa mi sa che con quei dati ne fa quasi quattro.
Non è poco. Sti qua stanno distruggendo il mercato.

Viggio
13-05-16, 10:04
ah ok...niente allora...
tocca solo sperare nelle "promesse" di Sony

Ocean
13-05-16, 10:15
Le esclusive dipenderanno da quanto si diffonderà la nuova PS4 immagino. Inizialmente non penso ne faranno uscire. Più avanti invece...

Harry_Lime
13-05-16, 10:17
Le esclusive dipenderanno da quanto si diffonderà la nuova PS4 immagino. Inizialmente non penso ne faranno uscire. Più avanti invece...
se fanno un roba del genere nei prossimi due anni, sono davvero da prendere a sberle. tutti quanti. sony in primis con 40 milioni di utenti, ma anche microsoft.

pap
13-05-16, 10:18
Ma tra l'altro è impossibile non si incazzi qualcuno:
Se PS4 rimarrà al centro dello sviluppo si incazzeranno quelli che compreranno la NEO dato che l'HW non verrebbe valorizzato
Se PS4 NEO diverrà il nuovo centro dello sviluppo si incazzeranno i possessori di PS4 che si troveranno con giochi che girano male
Che poi se tutti se ne escono con HW potenziato... Che senso avrebbe per uno sviluppatore sbattersi ad ottimizzare codice quando sulle nuove macchine i giochi girano senza problemi? Forse giusto la base di installato potrebbe convincerli a non spostarsi di piattaforma di riferimento fino a quando la nuova supererà la vecchia (se mai accadrà).

Eric Starbuck
13-05-16, 10:23
Ma tra l'altro è impossibile non si incazzi qualcuno:
Se PS4 rimarrà al centro dello sviluppo si incazzeranno quelli che compreranno la NEO dato che l'HW non verrebbe valorizzato
Se PS4 NEO diverrà il nuovo centro dello sviluppo si incazzeranno i possessori di PS4 che si troveranno con giochi che girano male
Che poi se tutti se ne escono con HW potenziato... Che senso avrebbe per uno sviluppatore sbattersi ad ottimizzare codice quando sulle nuove macchine i giochi girano senza problemi? Forse giusto la base di installato potrebbe convincerli a non spostarsi di piattaforma di riferimento fino a quando la nuova supererà la vecchia (se mai accadrà).

Beh, se io sono un "nuovo utente" e sul mercato c'è solo PS NEO allo stesso prezzo che aveva PS4 prima, perchè dovrei incazzarmi? Piuttosto si dovrebbero incazzare i "cazzoni" che cambiano la PS4 per la neo perchè "laggrafikah!"

Da nuovo utente sarei ben contento di avere la versione rivista e di poter giocare al parco titoli PS4 in 1080@60

Lord_SNK
13-05-16, 10:26
Bada però che non è solo "laggrafikah!", sempre se i rumor sono veri, è il 4K, è il Vr, sono i 60 fps...
non è poco eh?

Harry_Lime
13-05-16, 10:42
Bada però che non è solo "laggrafikah!", sempre se i rumor sono veri, è il 4K, è il Vr, sono i 60 fps...
non è poco eh?

Il 4k è una leggenda che non trova fondamento tecnicamente parlando.
serve ben più del doppio della potenza di ps4 per gestire gli attuali giochi usciti in 4k. con quelle cpu sotto al culo, nemmeno con una gtx980 girerebbero a 30 fps. e andare oltre la cpu farebbe comunque da collo di bottiglia.
il vantaggio potrebbe essere i 60 fps per chi si fa le seghine sui single player con quel framerate (visto che per questi giochi, un 30fps granitico basa e avanza), perchè i multi come cod e i giochi DICE già girano a 60 fps sulle attuali console.
e la vedo anche infattibile la faccenda del psvr, perchè i 60fps è un requisito indispensabile per non farti venire il mal di testa col casco e non può di certo dire: ehi ragazzi, avete presente il nostro fantastico visore che vi abbiamo pubblicizzato che farà solo giochi a 60fps sulle 40 milioni di ps4 che già avete comprato, beh, funzionerà solo su quella bellissima ps4 nuova. il nostro claim ora è for NEW player ONLY.
capirai che non puoi tirare fuori un visore che ti è costato miliardi di investimento e dire che andrà solo sulla nuova console.

Insomma, dovunque appoggi il piede, stai pestando una merda. e sinceramente non riesco a capire come sony (che ha davvero troppi utenti in gioco e troppe particolarità hardware da legare a ps4), possa davvero pensare di uscirne pulita.

per come la vedo io, pur pensando che abbia una fetta enorme di fanboy che la seguiranno, questo atteggiamento lo pagherà e caro con l'arrivo della gen successiva.

MrWashington
13-05-16, 10:45
Perche il vr costerà poco siccome :sisi:
I 4k che non ha nessuno, nessun servizio ti da i 4k reali.

Utile :sisi:

Eliwan
13-05-16, 10:45
Io sarei curioso di sapere cosa succederebbe alla Sony, se dopo l'uscita di PS4neo, Ms annunciasse direttamente Xbox2 con un hardware molto più potente.

Si sbrigano a fare ps5?

Harry_Lime
13-05-16, 10:51
Io sarei curioso di sapere cosa succederebbe alla Sony, se dopo l'uscita di PS4neo, Ms annunciasse direttamente Xbox2 con un hardware molto più potente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando ta Tapatalk
Sinceramente questa credo sia l'unica domanda sensata che hai fatto in 4 anni che ti vedo scrivere.

Fossi in microsoft davvero tirerei la cinghia senza annunciare nessun hardware fino all'anno prossimo e poi fatti i 4 anni di vita di xbox one a ottobre 2017, esattamente come fatto da nintendo, mettterei in commercio una console davvero next gen che arrivasse in anticipo sul 4k.
questa sarebbe davvero una mossa sensata che metterebbe a pecora la concorrenza e i suoi investimenti.

Lord_SNK
13-05-16, 10:52
Insomma, dovunque appoggi il piede, stai pestando una merda.

Allo stato attuale di informazioni che si hanno, sembra proprio così

Eric Starbuck
13-05-16, 11:08
Fossi in microsoft davvero tirerei la cinghia senza annunciare nessun hardware fino all'anno prossimo e poi fatti i 4 anni di vita di xbox one a ottobre 2017, esattamente come fatto da nintendo, mettterei in commercio una console davvero next gen che arrivasse in anticipo sul 4k.
questa sarebbe davvero una mossa sensata che metterebbe a pecora la concorrenza e i suoi investimenti.

This! :ok:

Comunque Harry che da ragione a Eliwan è un brutto presagio... tra l'altro oggi è anche venerdì 13! :terrore:

pap
13-05-16, 11:41
Beh, se io sono un "nuovo utente" e sul mercato c'è solo PS NEO allo stesso prezzo che aveva PS4 prima, perchè dovrei incazzarmi? Piuttosto si dovrebbero incazzare i "cazzoni" che cambiano la PS4 per la neo perchè "laggrafikah!"

Da nuovo utente sarei ben contento di avere la versione rivista e di poter giocare al parco titoli PS4 in 1080@60
Semplicemente perché io nuovo possessore di ps4 neo avrei una macchina che potrebbe andare il doppio di una ps4 e invece mi dovrei accontentare di giochi con effetti grafici in più o identici che girano a 60 fps invece che 30, quindi sottosfruttata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
13-05-16, 11:52
Semplicemente perché io nuovo possessore di ps4 neo avrei una macchina che potrebbe andare il doppio di una ps4 e invece mi dovrei accontentare di giochi con effetti grafici in più o identici che girano a 60 fps invece che 30, quindi sottosfruttata

Tu sei un nuovo possessore, ma ci sono 60 milioni di utenti che han dato fiducia a Sony e Microsoft tra day one e due anni successivi. Non li puoi mandare al pascolo come mucche e dirgli Toh: arrangiatevi. La vostra console è già vecchia perché l'abbiamo deciso noi. Non si tratta di prendere una console arrivata a fine serie dopo 5 anni di onorato servizio per qualcosa che offre tanto di più. So tratta di mandare affanculo l'utenza che gli ha permesso di investire a pieno regime su psvr oppure di metterlo nel culo all'utenza nuova che si è trovata con una macchina pagata 400 euro ma che fa le stesse cose o poco più di una macchina che con una slim ne varrebbe 250.
Perché voi non l'avete ancora capito, ma questo non è un trucco per dare agli utenti una macchina più potente con giochi più belli, ma per fare vendere la console per tutto il ciclo di vita allo stesso prezzo di quando è cominciata.
Perché ormone dice che è questione di poca potenza, ma la verità è solo che stanno cercando di inculcarci il metodo Apple style con le console che rimangono identiche, ma il chip nuovo fa cose più alla stessa cifra di quello dell'anno scorso.
Mi fa ridere utenti come blade runner che ci cascano pure. Ragazzi, pensateci a quello che stanno cercando di darci e a come si muovono. Se fanno una roba così è giusto che la console resto dov'è.
E chi vuole comprarsi una console e ha gia un PC, io punterei a Nintendo. Anche per diversificazione dei titoli esclusivi.

pap
13-05-16, 12:31
Tu sei un nuovo possessore, ma ci sono 60 milioni di utenti che han dato fiducia a Sony e Microsoft tra day one e due anni successivi. Non li puoi mandare al pascolo come mucche e dirgli Toh: arrangiatevi. La vostra console è già vecchia perché l'abbiamo deciso noi. Non si tratta di prendere una console arrivata a fine serie dopo 5 anni di onorato servizio per qualcosa che offre tanto di più. So tratta di mandare affanculo l'utenza che gli ha permesso di investire a pieno regime su psvr oppure di metterlo nel culo all'utenza nuova che si è trovata con una macchina pagata 400 euro ma che fa le stesse cose o poco più di una macchina che con una slim ne varrebbe 250.
Perché voi non l'avete ancora capito, ma questo non è un trucco per dare agli utenti una macchina più potente con giochi più belli, ma per fare vendere la console per tutto il ciclo di vita allo stesso prezzo di quando è cominciata.
Perché ormone dice che è questione di poca potenza, ma la verità è solo che stanno cercando di inculcarci il metodo Apple style con le console che rimangono identiche, ma il chip nuovo fa cose più alla stessa cifra di quello dell'anno scorso.
Mi fa ridere utenti come blade runner che ci cascano pure. Ragazzi, pensateci a quello che stanno cercando di darci e a come si muovono. Se fanno una roba così è giusto che la console resto dov'è.
E chi vuole comprarsi una console e ha gia un PC, io punterei a Nintendo. Anche per diversificazione dei titoli esclusivi.

Si il discorso che sostenevo io era che in una situazione del genere o i vecchi o i nuovi qualcuno lo dovrai deludere... I vecchi se accentri lo sviluppo sulla nuova piattaforma, i nuovi se lo mantieni sulla vecchia

Ocean
13-05-16, 12:37
Per uscirne con classe sony dovrebbe cambiare le vecchie console senza costi aggiuntivi. 1:1 :snob:

MrWashington
13-05-16, 12:50
Per uscirne con classe sony dovrebbe cambiare le vecchie console senza costi aggiuntivi. 1:1 :snob:
A quel punto diventano eroi ma chiudono il giorno dopo

Wilmot26
13-05-16, 12:58
Sinceramente questa credo sia l'unica domanda sensata che hai fatto in 4 anni che ti vedo scrivere.

This, ma io non escludo nemmeno la presentazione di una Xbox2, già in questo e3.
È una sensazione mia eh, ma la prossima console MS la farà molto potente.

MrWashington
13-05-16, 13:00
This, ma io non escludo nemmeno la presentazione di una Xbox2, già in questo e3.
È una sensazione mia eh, ma la prossima console MS la farà molto potente.
Beh la deve fare potente tanto avrà come os win10 :asd: puo dedicarsi ad un hardware degno magari senza stronzate obbligatorie(always online/kinetec/vr)

Wilmot26
13-05-16, 13:14
Beh la deve fare potente tanto avrà come os win10 :asd: puo dedicarsi ad un hardware degno magari senza stronzate obbligatorie(always online/kinetec/vr)
Ma non tanto per quello, ma ho come l'impressione che per la prossima mostrerà i muscoli, con un hw della Madonna, sensazione mia ripeto.

Harry_Lime
13-05-16, 13:16
Ma non tanto per quello, ma ho come l'impressione che per la prossima mostrerà i muscoli, con un hw della Madonna, sensazione mia ripeto.
Pure mia.

Lord_SNK
13-05-16, 13:35
"Durante l'Investor Day 2016, AMD ha illustrato le proprie strategie di crescita, confermando accordi di fornitura che riguardano anche il mercato console. Un elemento della slide riportata in calce, indicato come "new semi-custom business in 2H 2016", sembrerebbe infatti riguardare la realizzazione di chipset per Nintendo NX, che dovrebbe essere annunciata durante il Tokyo Game Show 2016, ma anche Sony con il nuovo modello di PlayStation 4.

In una recente intervista, il dirigente di AMD Roy Taylor ha detto di essere fiducioso circa il successo di Polaris per via delle sue implicazioni sul TAM, il mercato di riferimento totale. Ciò implicherebbe due vie di commercializzazione del prodotto: la prima, convenzionale, nel mercato delle schede video per PC; la seconda, custom, a bordo delle nuove console.

Stando a voci ritenute attendibili, Sony avrebbe preso la decisione di commissionare ad AMD dei nuovi processori per PlayStation 4 NEO, passando dagli attuali 28 nm a modelli a 14 nm con una frequenza di clock maggiore del 15-20%. Le CPU in questione non sarebbero dunque né Zen né Jaguar, ma qualcosa di diverso, di più potente ed efficiente dal punto di vista dei consumi.

Per quanto concerne il lato GPU, la Polaris montata su PlayStation 4 NEO vanterebbe un clock di 911 MHz, superiore all'attuale modello, ma soprattutto un sostanziale incremento delle unità computazionali, più di 1500 ma meno dei 2560 core presenti fisicamente sulle normali GPU Polaris 10, come quelli delle schede video Radeon R9 serie 400. Parliamo in ogni caso di un numero di CU maggiore rispetto a quanto presente su Polaris 11 (Radeon R7 serie 400) e di un controller di memoria a 256 bit, capace di una banda passante pari a circa 224 GB/s.

L'ipotesi di VR World è che Sony possa presentare PlayStation 4 NEO al Tokyo Game Show 2016 e farla arrivare nei negozi in concomitanza con PlayStation VR, dunque fra ottobre e novembre. La nostra sensazione è che difficilmente la casa giapponese sceglierà un palco "minore" come quello del TGS in luogo dell'E3 o di PlayStation Experience, ma chiaramente staremo a vedere."

vabbè, è multiplayer.it ma coincide con l'idea che mi sono fatto che sia Amd a spingere in tal senso

- - - Aggiornato - - -

Più interessante:
"At the same time, we managed to learn that SONY ran into a roadblock with their original PlayStation 4 plans. Just like all the previous consoles (PSX to PSOne, PS2, PS3), the plan was to re-do the silicon with a ‘simple’ die shrink, moving its APU and GPU combination from 28nm to 14nm. While this move was ‘easy’ in the past – you pay for the tapeout and NRE (Non-Recurring Engineering), neither Microsoft nor Sony were ready to pay for the cost of moving from a planar transistor (28nm) to a FinFET transistor design (14nm).
This ‘die-shrink’ requires to re-develop the same chip again, with a cost measured in excess of a hundred million dollars (est. $120-220 million). With Sony PlayStation VR retail packaging being a mess of cables and what appears to be a second video processing console, in the spring of 2014 SONY pulled the trigger and informed AMD that they would like to adopt AMD’s upcoming 14nm FinFET product line, based on successor of low-power Puma (16h) CPU and the Polaris GPU processor architecture.

The only mandate the company received was to keep the hardware changes invisible to the game developers, but that was also changed when Polaris 10 delivered a substantial performance improvement over the original hardware. The new 14nm FinFET APU consists out of eight x86 ‘Zen Lite’ LP cores at 2.1 GHz (they’re not Jaguar cores, as previously rumored) and a Polaris GPU, operating on 15-20% faster clock than the original PS4.
According to sources in the know, the Polaris for PlayStation Neo is clocked at 911 MHz, up from 800 MHz on the PS4. The number of units should increase from the current 1152. Apparently, we might see a number higher than 1500, and lower than 2560 cores which are physically packed inside the Polaris 10 GPU i.e. Radeon R9 400 Series. Still, the number of units is larger than Polaris 11 (Radeon R7 400 Series), and the memory controller is 256-bit wide, with GDDR5 memory running higher than the current 1.38 GHz QDR. Given the recent developments with 20nm GDDR5 modules, we should see a 1.75 GHz QDR, 7 Gbps clock – resulting in 224 GB/s, almost a 20% boost.
Internally known as PlayStation Neo, the console should make its debut at the Tokyo Game Show, with availability coming as soon as Holiday Season 2016 – in time for the PlayStation VR headset."

Eric Starbuck
13-05-16, 14:29

Si, ma se l'avessi comprata una settimana prima avresti comprato una PS4 standard e avresti speso gli stessi soldi. sarà una cosa che va a sostituire PS4 per avere la scusa di vendere la console fino a fine ciclo generazionale allo stesso prezzo. Tu da nuovo utente non hai nulla di cui lamentarti, visto che pagheresti gli stessi soldi di chi la settimana prima del lancio ha comprato una console nettamente inferiore.

E comunque Sony non ha capito che le console che calano di prezzo servono a tirare dentro alla generazione un bacino più ampio, tutti quelli che non si potevano permettere di spendere 400 magari ne avrebbero spesi 300... e ancora altri a 250... più utenti, più giochi, più royalties, più abbonamenti Plus etc... Mantenendo lo stesso prezzo questa gente in attesa aspetterà ancora o magari comprerà una PS4 usata di quelli (pochi secondo me) che la venderanno per permutarla con la neo.

Harry_Lime
13-05-16, 16:02
Si, ma se l'avessi comprata una settimana prima avresti comprato una PS4 standard e avresti speso gli stessi soldi. sarà una cosa che va a sostituire PS4 per avere la scusa di vendere la console fino a fine ciclo generazionale allo stesso prezzo. Tu da nuovo utente non hai nulla di cui lamentarti, visto che pagheresti gli stessi soldi di chi la settimana prima del lancio ha comprato una console nettamente inferiore.

E comunque Sony non ha capito che le console che calano di prezzo servono a tirare dentro alla generazione un bacino più ampio, tutti quelli che non si potevano permettere di spendere 400 magari ne avrebbero spesi 300... e ancora altri a 250... più utenti, più giochi, più royalties, più abbonamenti Plus etc... Mantenendo lo stesso prezzo questa gente in attesa aspetterà ancora o magari comprerà una PS4 usata di quelli (pochi secondo me) che la venderanno per permutarla con la neo.
Le ps4 e one ora si trovano a 300 euro con un gioco o un pad. Se pensi di trovarla alle stesse condizioni la ps4 neo, stai fresco. Fidati che verrà venduta a 399 euro e senza perdite ma guadagno sicuro da parte di Sony.

Blade Runner
13-05-16, 16:22
Harry è inutile che mi tiri in causa tanto non riparlero di questo argomento prima di un annuncio ufficiale :asd:
Non mi immagino in chat cosa possa succedere per l'e3 di quest'anno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
13-05-16, 16:29
Le ps4 e one ora si trovano a 300 euro con un gioco o un pad. Se pensi di trovarla alle stesse condizioni la ps4 neo, stai fresco. Fidati che verrà venduta a 399 euro e senza perdite ma guadagno sicuro da parte di Sony.

Ero rimasto indietro. :bua: credevo che il prezzo ufficiale fosse ancora 399.

Harry_Lime
13-05-16, 16:36
Harry è inutile che mi tiri in causa tanto non riparlero di questo argomento prima di un annuncio ufficiale :asd:

Ho tante di quelle battute pronte su di te che rideranno per mesi.

Blade Runner
13-05-16, 16:40
Ho tante di quelle battute pronte su di te che rideranno per mesi.

Manco fossi un dirigente sony e l'idea sia mia

CX3200
13-05-16, 17:10
Manco fossi un dirigente sony e l'idea sia mia

se non sei parte della soluzione sei parte del problema :tsk:

Harry_Lime
13-05-16, 17:45
se non sei parte della soluzione sei parte del problema :tsk:

Roland
13-05-16, 21:39

Se dovesse succedere, Sony manterrebbe la promessa che gli utenti della PS4 old non diventeranno utenti di serie B? Io non credo.

Harry_Lime
13-05-16, 22:16
Se dovesse succedere, Sony manterrebbe la promessa che gli utenti della PS4 old non diventeranno utenti di serie B? Io non credo.
Se esce una console con i controcazzi non è di certo un upgrade di ps4 a renderla accettabile per i porting da xbox new.

Wilmot26
13-05-16, 22:25
Semplicemente Sony si renderebbe conto di aver fatto una console che non è nè carne nè pesce, di aver speso soldi per nulla e di essere pure in ritardo su ms.
Io continuo a sostenere che se avessero fatto al quinto anno il cambio di gen, sarebbe stato meglio per tutti, anche se queste console hanno molto ancora da dire, non sono state ancora sfruttate, e Uncharted è lì che lo dimostra. Stanno iniziando adesso a ingranare con i motori grafici le sh, mettere una nuova console sul mercato adesso sputtana tutto il lavoro fatto, e quello a venire.

Viggio
13-05-16, 22:36

Quest anno a forza di spararmi caffeina per endovena mi collego...questo sarà un E3 da ricordare a lungo

Viggio
13-05-16, 22:40
Semplicemente Sony si renderebbe conto di aver fatto una console che non è nè carne nè pesce, di aver speso soldi per nulla e di essere pure in ritardo su ms.
Io continuo a sostenere che se avessero fatto al quinto anno il cambio di gen, sarebbe stato meglio per tutti, anche se queste console hanno molto ancora da dire, non sono state ancora sfruttate, e Uncharted è lì che lo dimostra. Stanno iniziando adesso a ingranare con i motori grafici le sh, mettere una nuova console sul mercato adesso sputtana tutto il lavoro fatto, e quello a venire.
Se mantengono l'architettura simil-PC il ritardo sarebbe facilmente recuperabile,
sono lontani i tempi del Cell e dell architettura astrusa che gli stava attorno... e a maggior ragione concordo che uscirsene con questo upgrade è proprio una boiata

Harry_Lime
13-05-16, 23:13
Se mantengono l'architettura simil-PC il ritardo sarebbe facilmente recuperabile,
sono lontani i tempi del Cell e dell architettura astrusa che gli stava attorno... e a maggior ragione concordo che uscirsene con questo upgrade è proprio una boiata

Non è proprio come dici tu. un'architettura jaguar e pascal sicuramente possono dare vantaggi nello sviluppo ma differenze ce ne sono. in primis un migliore equilibrio della cpu rispetto alla gpu che però per essere sfruttata ha bisogno pure di dirottare le risorse in maniera più diretta e sui multipiattoforma è difficile ciòcsenzamsacrifici.
ti faccio un esempio: ac unity gira meglio su xbox one perchè le risorse degli npc che se ricordi sono tanti, sono a carico della cpu. ps4 nei test è penalizzata. sai quant'è la differenza di clock tra ps4 e xbox one? di appena 200mhz (1,6ps4, 1,8xone).
ora tu immagina sulle revisioni di ps4 e one che avranno clock a 2,1ghz cosa dovrebbero fare per rendere sfruttabili quel 30% in più di clock. o sacrifichi le nuove o uccidi le vecchie e le fai andare a 10fps.
beh, sappi che una console nuova che aumenta il numero dei core fisici passando anche solo da 8 a 12, sarebbe una tale rivoluzione per i motori grafici che significherebbe ricominciare da capo come è accaduto per ps3 e ps4. insomma, io fossi in microsoft me ne fregherei di un revisione e frei una nuova console, mandando affnculo tutto e ponendo già le basi di sviluppo per i motori grafici a venire.
altrochè revisioni 2016.

Viggio
13-05-16, 23:30
Ho scritto di fretta e penso di essermi spiegato molto male :fag:
Wilmot diceva che se Microsoft seguisse la strategia che ipotizzavi, e cioè che stringendo la cinghia e aspettando un altro anno uscisse con una console davvero next gen e drasticamente più potente, Sony rimarrebbe indietro se intanto fosse uscita con PS NEO.
Io volevo intendere che è vero che rimarrebbe indietro, ma ho pensato che si troverebbe in una situazione in cui il gap temporale sarebbe recuperabile più velocemente, dato che muovendosi il trend verso una architettura simil-PC, la progettazione di una console next gen da mettere in concorrenza con quella MS,richiederebbe forse meno tempo...
Cosa che non sccadde con PS3 i cui lavori di sviluppo se non sbaglio erano iniziati prima di XBOX 360 e che fu anticipata da quest'ultima di più un anno, proprio perchè Sony si era intestardita col Cell e con tutta l'architettura e la componentistica che gli stava intorno
Poi tutto accade di conseguenza...se si parla di una fantomatica next gen, con una nuova e potente macchina Microsoft, come dici te si devono riprogettare tutti i motori grafici e ricominciare tutto da capo...
E a questo ricollego anche il discorso che facevi sui teraflops quasi doppi che avrebbe PS neo rispetto a PS4...potenza aggiuntiva praticamente inutile, se non sviluppano motori grafici appositi per NEO...soltanto giochi che hanno lo stesso polygon count e che differiscono tra loro quasi come un MGS V tra PS3 e PS4 o un qualsiasi remaster rispetto alla controparte PS3...fatte le dovute proporzioni tra le macchine in questione ovviamente ..
ah, ed è sottinteso che auguro a Sony il peggio, se si verificasse un colpo di scena da parte di MS a fronte dell'uscita di PSNEO, ma su questo penso siamo tutti concordi :asd:

Eliwan
14-05-16, 06:31
Se Ms spara una X2 mi aspetto come minimo una Ps4NeoRemake, dove fanboy Sony impazziscono insieme a tutte le mamme giovini che si incasinano tra le varie versioni, pur di scegliere i regali di natale :asd: :asd:

Vorrei una Ps4 per mio figlio.

Che versione signora? Ps4, la Ps4 Neo o Ps4 Neo Remake 4k?

What? Quella che costa di meno per favore.

Echein
14-05-16, 07:30
Più che altro le mamme capiranno un cazzo e saranno confuse :asd:
Se M$ dovesse fare una uscire una X2 con hardware ninja...chissà quanto la farà pagare :chebotta:
Diciamo 699 euro da noi?

Roland
14-05-16, 07:31

Quello è sicuro, ma a quel punto Sony sarebbe costretta a tamponare fino all'uscita della PS5 e per far questo dovrebbe spingere la Neo. Ecco perchè non credo alle promesse che si dice stia facendo Sony.

Eliwan
14-05-16, 08:36
Più che altro le mamme capiranno un cazzo e saranno confuse :asd:
Se M$ dovesse fare una uscire una X2 con hardware ninja...chissà quanto la farà pagare :chebotta:
Diciamo 699 euro da noi?

Potrebbero esserci scene epiche tipo:

- "Figliuolo ti ho comprato PS4 sei contento???"

- "Nuooo ma questa è la versione fail e obsoleta!!! Io volevo la PS4NEO!!!"

- "Ma questa è pur sempre PS4!! Cosa cambia???"

- :perche::frigna::frigna:

----------------------------------

La nuova pubblicità PS4 per promuovere la NEO :asd: :asd: :asd:

http://i68.tinypic.com/etusrb.jpg

Harry_Lime
14-05-16, 08:45
In effetti credo che lo slogan di ps4 dopo questo e3 sarà l'apice del fail per Sony.

febiuzZ
14-05-16, 08:46
Ma scusate... È tutto vero oppure si tratta di rumor insistenti?

Harry_Lime
14-05-16, 08:50
Ma scusate... È tutto vero oppure si tratta di rumor insistenti?

Sia orologio che il vlad che hanno colleghi in Ubisoft Italia, hanno confermato che la software house ha già i kit di sviluppo di entrambe le macchine Sony e Microsoft. Bisogna farsene una ragione.

Eliwan
14-05-16, 10:00
È partito tutto da Watch Dog di Ubisoft. Unity a ruota. Poi il downgrade di TW3 che ha fatto incavolare i giocatori esigenti.
Tutti remake su remake. Sbattimento solo per Uncharted 4 dove i programmatori avran detto: "mai più tutto sto mazzo per un hardware obsoleto del caffo". Il resto è storia.
È tutto un gomblotto per far diventare le console come il mondo Apple, gli smartphone in generale e i 3 Assassin Creed in un anno.....

Riassunto: Ubisoft è il male. I templari ci stanno manipolando. L'anymus é già realtà. Siamo fotuti.
Vlad, Orologio e i colleghi di Ubisoft Italia. Che vi dicevo io? Ubisoft è il male che ha voluto tutto questo perché Unity girava a 15 fps, e Watch Dog in iper downgrade.

Siamo fotuti ve l'ho detto :sisi:
Ora ci attende un E3 esplosivo :sisi:
I templari stanno arrivando e ci proporanno un bundle ps4neo+assassin creed 5+ visore anymys e una infinita serie di dlc a pagamento.

Da buoni assassini decreteranno quindi la morte delle console attual gen.

Harlan Draka
14-05-16, 10:11
è sempre colpa di Ubitroll :bua:

Eliwan
14-05-16, 10:26
è sempre colpa di Ubitroll :bua:

:sisi: :sisi:

http://i63.tinypic.com/156a5mo.jpg

ilVlad
14-05-16, 10:27
giusto per la precisione io non ho colleghi in ubi ita (o meglio sì ma non ci ho parlato :asd:).

mi son giunte voci durante un viaggio stampa all'estero da tizi che lavorano nell'ambiente dei microprocessori. [emoji87] [emoji86] [emoji85]

Eliwan
14-05-16, 10:30
giusto per la precisione io non ho colleghi in ubi ita (o meglio sì ma non ci ho parlato :asd:).

mi son giunte voci durante un viaggio stampa all'estero da tizi che lavorano nell'ambiente dei microprocessori. [emoji87] [emoji86] [emoji85]

Ecco un templare che sparge veleno e poi nasconde la mano, riuscendo a smentire se stesso in un unica frase :snob: :snob:

E ora grafica Next Gen 1.5 con PS4 Neo :sisi:

NEWS: Durante un incontro con gli investitori, Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha detto che Watch Dogs 2 sorprenderà i giocatori grazie al suo nuovo stile. "Watch Dogs 2 ha il potenziale per diventare uno dei giochi Ubisoft più venduti di sempre", ha detto Guillemot. "Il gioco sorprenderà ancora una volta gli utenti grazie al nuovo stile e alle innovative meccaniche relative all'hacking. Non vediamo l'ora di potervelo mostrare."

Harry_Lime
14-05-16, 10:35

Io penso che il 13 giugno con il settore videogame farò questo:
http://5secondsapp.com/ul/398d9dd3badcd9a367f81f22d096ea24.gif

PistoneViaggiatore
14-05-16, 10:47
Cioè stanno facendo watch dogs 2 ?? Vabbe ma allora i soldi li usano col culo poi dici l industria sta male

Harry_Lime
14-05-16, 11:14
Ripongo più fiducia in watch dogs 2 che in tutto quello che Ubisoft ha in cantiere ora (beyond good and Evil 2 a parte).
Solitamente Ubisoft non sbaglia mai il secondo capitolo.
Poi gli altri si possono pure evitare di comprare.

Eliwan
14-05-16, 12:52
La prossima console MS potrebbe in teoria spaccare i muli.
Se la rendono aggressiva per quanto riguarda l'hardware, retro-compatibile con i titoli One e X360, basterebbe qualche titolo esclusivo a farla tirare nelle vendite. Oltre a tutte le funzionalità relative aggiuntive con la combo console-Windows 10.

L'online e l'assistenza MS già funzionano benissimo per conto loro. Il controller è al top :sisi:

News di oggi:

"Sapevamo che il team Xbox era già al lavoro per portare i titoli Xbox 360 multidisco nel programma retrocompatibili su Xbox One. Major Nelson ha adesso ufficialmente annunciato il supporto, inizierà con Deus Ex: Human Revolution.

Sono molti i titoli su multidisco per Xbox 360 degni di interesse, tra questi LA Noire, Max Payne 3, Mass Effect 2 e 3, Lost Odyssey, Final Fantasy XIII e Dead Space 2 e 3, solo per citarne una parte. Davvero un'ottima notizia."

Harry_Lime
14-05-16, 13:03
La prossima console MS potrebbe in teoria spaccare i muli.
Se la rendono aggressiva per quanto riguarda l'hardware, retro-compatibile con i titoli One e X360, basterebbe qualche titolo esclusivo a farla tirare nelle vendite. Oltre a tutte le funzionalità relative aggiuntive con la combo console-Windows 10.

L'online e l'assistenza MS già funzionano benissimo per conto loro. Il controller è al top :sisi:

News di oggi:

"Sapevamo che il team Xbox era già al lavoro per portare i titoli Xbox 360 multidisco nel programma retrocompatibili su Xbox One. Major Nelson ha adesso ufficialmente annunciato il supporto, inizierà con Deus Ex: Human Revolution.

Sono molti i titoli su multidisco per Xbox 360 degni di interesse, tra questi LA Noire, Max Payne 3, Mass Effect 2 e 3, Lost Odyssey, Final Fantasy XIII e Dead Space 2 e 3, solo per citarne una parte. Davvero un'ottima notizia."
Immagino hai preso la notizia da multiplayer.it che fanno giornalettismo di bassa lega. La notizia originale dice solo che ha allargato il supporto compatibilità ai titoli che richiedono il cambio di disco in quanto prima non possibile non essendo parte del supporto Xbox one.
In realtà dei titoli citati da loro, nessuno è retrocompatibile e gira attualmente su Xbox One e te lo posso confermare perché diversi di quelli li ho tenuti e li infilo ogni tanto (compreso stamattina).
Per la retrocompatibilità effettiva serve una patch per ogni gioco che ancora non c'è e non è detto si farà.

Talismano
14-05-16, 13:11
Una insider affidabile ha detto che NX sarà grossomodo potente come xb1

Eliwan
14-05-16, 13:21
Immagino hai preso la notizia da multiplayer.it che fanno giornalettismo di bassa lega. La notizia originale dice solo che ha allargato il supporto compatibilità ai titoli che richiedono il cambio di disco in quanto prima non possibile non essendo parte del supporto Xbox one.
In realtà dei titoli citati da loro, nessuno è retrocompatibile e gira attualmente su Xbox One e te lo posso confermare perché diversi di quelli li ho tenuti e li infilo ogni tanto (compreso stamattina).
Per la retrocompatibilità effettiva serve una patch per ogni gioco che ancora non c'è e non è detto si farà.

Sigh[emoji29] [emoji29]
Speriamo avvenga con la nuova console allora. Sarebbe fighissimo non trovi?
Sempre di mini pc si tratta.

Non so perché ma anche Nintendo mi intriga a sta botta. Forse causa mistwalker.

Eliwan
14-05-16, 13:26
Potente?[emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]

Gandolaro
14-05-16, 19:10

Spero che l'insider sia poco informato :asd:

Harry_Lime
14-05-16, 19:23
Spero che l'insider sia poco informato :asd:

La fonte dice anche che non sarà architettura x86 ma hardware proprietario.

Gandolaro
14-05-16, 21:49
La fonte dice anche che non sarà architettura x86 ma hardware proprietario.

Questo è giá più interessante. Potrebbe significare maggiori difficoltà nei porting multipiatta.

Harry_Lime
14-05-16, 21:52
Questo è giá più interessante. Potrebbe significare maggiori difficoltà nei porting multipiatta.

Esatto. e questo spiegherebbe anche perchè nintendo ha rinviato la console a marzo. terze parti non pronte.
mah. speriamo che nintendo non scazzi anche questo giro.

Talismano
14-05-16, 22:12
Se non è un x86 si butteranno su tegra o simil processore da tablet.

Eric Starbuck
16-05-16, 09:28
Zio caro ma come no? perchè deve fare sempre di testa sua!??? sarà come al solito una console senza multipiatta?

Io spero ci azzecchino a questo giro! tra l'altro una console N in casa mia tra 2 anni sarebbe molto utile per i bimbi. (oltre che per me ovviamente).

PistoneViaggiatore
16-05-16, 09:41
Oddio stiamoa vedere il 13 giugno notte sarò collegato con la stazione orbitante NASApetilon e un neurone spia inviato nello sgabuzzino della fiera

Back to the origin
16-05-16, 10:06
Eh si, quest'anno me lo seguo anche io. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

Back to the origin
17-05-16, 15:44
Conferenza Sony il 14 giugno.

Alle 03.00 :bua:

Ma altre fonti riferiscono che l'annuncio potrebbe avvenire ad ottobre alla paris games week.

pap
17-05-16, 15:48
Si ma pare non parleranno di nuovo hw

pap
17-05-16, 16:46
Sulla questione PS4 Neo probabilmente ancora non si è conclusa la storia. Il chipset polaris 10 che dovrebbe equipaggiare sarà il modello che verrà montato sui portatili, quindi una versione meno potente del polaris 11 il quale invece verrà equipaggiato dalle schede grafiche per pc desktop.
Sembrerebbe che questi ultimi non andrano a competere con nvidia sul piano della pure prestazione puntando invece al mercato mainstream delle schede a "basso costo"/bassissimo consumo.
Se tutto ciù fosse vero tornerebbe a farsi valere l'eventualità che Neo non sia altro che una slim, dove le prestazioni equivalgono quelle della versione base ma i consumi risultano estremamente contenuti.
Probabilmente prima dell'annuncio di PS4 Neo, si avrà un quadro maggiormente definito dopo l'annuncio di AMD sulle 2 versioni di Polaris.

Harry_Lime
17-05-16, 18:09
Sulla questione PS4 Neo probabilmente ancora non si è conclusa la storia. Il chipset polaris 10 che dovrebbe equipaggiare sarà il modello che verrà montato sui portatili, quindi una versione meno potente del polaris 11 il quale invece verrà equipaggiato dalle schede grafiche per pc desktop.
Sembrerebbe che questi ultimi non andrano a competere con nvidia sul piano della pure prestazione puntando invece al mercato mainstream delle schede a "basso costo"/bassissimo consumo.
Se tutto ciù fosse vero tornerebbe a farsi valere l'eventualità che Neo non sia altro che una slim, dove le prestazioni equivalgono quelle della versione base ma i consumi risultano estremamente contenuti.
Probabilmente prima dell'annuncio di PS4 Neo, si avrà un quadro maggiormente definito dopo l'annuncio di AMD sulle 2 versioni di Polaris.
Guarda che anche l'attuale chip di Jaguar su ps4 è la versione per portatile.
Anche fosse polaris 10 per portatili, potrebbe lo stesso essere potenzialmente superiore.

Comunque credo che sia m Microsoft che Sony non annunceranno nulla fino a pochi giorni dalla messa in commercio delle nuove console. La puzza di puttanata e di presa male per una forte fetta di utenti c'è e a mio avviso vogliono puntare sulla messa in commercio lampo senza avere troppo il tempo di stare a discutere. Anche per evitare il calo di vendite delle console in questi mesi di attesa.

Recidivo
17-05-16, 18:49
...
Anche per evitare il calo di vendite delle console in questi mesi di attesa.

Sopratutto per questo.
Penso che avrei comprato PS4 se trovavo un occasione da qui a settembre.
Ora però, col cavolo.

Tanto uncharted 1 2 3 e TLOU l'ho sempre da giocare. :fag:

Eliwan
17-05-16, 18:53
Io sta finta gen, mezza next gen, la passo fino a che non vedo qualcosa di davvero convincente.

La curiosità più grande per ora, rimane Nintendo e relativi giochi. Uno dei game più attesi, Final Fantasy XV ...ma sono usciti tutti i vecchi per pc.

Quindi penso non mi rimanga che aspettare.

The Last of Us unico rimpianto per ora.

pap
17-05-16, 21:36
Guarda che anche l'attuale chip di Jaguar su ps4 è la versione per portatile.
Anche fosse polaris 10 per portatili, potrebbe lo stesso essere potenzialmente superiore.

Comunque credo che sia m Microsoft che Sony non annunceranno nulla fino a pochi giorni dalla messa in commercio delle nuove console. La puzza di puttanata e di presa male per una forte fetta di utenti c'è e a mio avviso vogliono puntare sulla messa in commercio lampo senza avere troppo il tempo di stare a discutere. Anche per evitare il calo di vendite delle console in questi mesi di attesa.

Quello che intendevo dire è che probabilmente polaris 10 non sarà uno step evolutivo sulle prestazioni ma solo sul consumo... Dato che l'architettura per la fascia alta di amd uscirà nel 2017 con Vega. Poi finché non esce ovviamente non si può affermarlo con certezza

Harry_Lime
17-05-16, 21:54
Quello che intendevo dire è che probabilmente polaris 10 non sarà uno step evolutivo sulle prestazioni ma solo sul consumo... Dato che l'architettura per la fascia alta di amd uscirà nel 2017 con Vega. Poi finché non esce ovviamente non si può affermarlo con certezza

Si ma l'architettura polaris portatile è più potente dell'architettura jaguar portatile, quindi la probabilità che questa ps4 sia più potente del doppio come si dice, è elevata.
Parlare di tecnologia per portatili o per sistemi desktop con le attuali console, cambia poco.

pap
18-05-16, 05:52
Ma proprio il fatto che l'architettura polaris sia più potente della jaguar a non essere un dato certo, lo si ipotizzava dando per scontato che amd proseguisse la lotta con Nvidia sulle prestazioni. Fino a quando amd non chiarirà la questione il dubbio rimane dato che l'unica cosa certa è che nessuna scheda con polaris 11 per desktop andrà ad eguagliare o sostituire la più performante fury x. Questo mi fa "illudere" che tra Jaguar e Polaris a parte il processo produttivo non ci sia molta differenza prestazionale.
I rumors su NX dicono che anch'essa monterebbe polaris 10, ma come prestazioni sarebbe paragonabile a xbox one.
Poi come dicevo finché amd non si pronuncia sono tutte ipotesi campate in aria di questo ne sono consapevole ;)

Harry_Lime
18-05-16, 08:47
Ma proprio il fatto che l'architettura polaris sia più potente della jaguar a non essere un dato certo, lo si ipotizzava dando per scontato che amd proseguisse la lotta con Nvidia sulle prestazioni. Fino a quando amd non chiarirà la questione il dubbio rimane dato che l'unica cosa certa è che nessuna scheda con polaris 11 per desktop andrà ad eguagliare o sostituire la più performante fury x. Questo mi fa "illudere" che tra Jaguar e Polaris a parte il processo produttivo non ci sia molta differenza prestazionale.
I rumors su NX dicono che anch'essa monterebbe polaris 10, ma come prestazioni sarebbe paragonabile a xbox one.
Poi come dicevo finché amd non si pronuncia sono tutte ipotesi campate in aria di questo ne sono consapevole ;)

Tu hai le idee confuse su ciò che leggi.
Polaris 11 è la meno performante, polaris 10 la più performante.

Polaris 10 ha due step. Uno da oltre 2000 Shader unit e uno da circa 1500 Shader unit che dovrebbe essere la versione per portatile. La versione per portatile di Jaguar montava circa 1100 Shader unit.
Inoltre le frequenze sono più alte su polaris 10.

pap
18-05-16, 09:36
Si sorry le ho invertite, però anche da un'altra fonte si sostiene che la versione di polaris che monterà la NEO e pitcairn (l'attuale) siano sostituibili e a parità di prestazioni (http://www.eteknix.com/amd-mainstream-polaris-11-specifications-leaked/) Poi data la mia limitata conoscenza dell'inglese magari nell'articolo c'è scritto l'opposto di quello che ho capito, non sono stato nemmeno a leggerlo così attentamente :D (anzi se qualcuno potesse tradurre in termini più comprensibili ne sarei più che grato)

Non è che voglio aver ragione sia chiaro... Non nascondo che però mi piacerebbe se le cose stessero così...

Harry_Lime
18-05-16, 10:08
Si però quelle sono le specifiche standard di polaris 11 dove invece i rumor per ps4 neo parlano di un die custom con CPU a 2.1ghz e 1540 Shader unit per polaris 10 per le console. Ergo: come per Jaguar per ps4 e Xbox one erano cpu/gpu custom, anche queste lo saranno.

Necronomicon
18-05-16, 10:22
Secondo me le nuove versioni servono ad evitare un deprezzamento dell'hardware. In pratica entrano con le versioni "più potenti" ad un prezzo più alto di quello attuale, affiancandole alle vecchie. Poi nel futuro, le vecchie non verranno più commercializzate e le "più potenti" verranno vendute alla fascia di prezzo attuale di quelle vecchie.
Rinvigorisci il mercato delle vendite vendendo un valore aggiunto ad un prezzo più alto nel mentre la prima versione diventa nella mente del consumatore la "pezzente edition".

Harry_Lime
18-05-16, 10:29
Secondo me le nuove versioni servono ad evitare un deprezzamento dell'hardware. In pratica entrano con le versioni "più potenti" ad un prezzo più alto di quello attuale, affiancandole alle vecchie. Poi nel futuro, le vecchie non verranno più commercializzate e le "più potenti" verranno vendute alla fascia di prezzo attuale di quelle vecchie.
Rinvigorisci il mercato delle vendite vendendo un valore aggiunto ad un prezzo più alto nel mentre la prima versione diventa nella mente del consumatore la "pezzente edition".
Si infatti NECRO è quello che ho indicato anche io. In pratica si verrebbe a creare il modello apple con hardware sempre a 400 euro. E' una furbata. La cosa brutta è che certa gente pur avendo la console dal day one ne comprerà un'altra sempre a 400 euro (vale poco se si vende la precedente, sempre 400 euro sony incassa).
Ed è di questo che si sta discutendo. Cioè di come certa gente si lascia fregare da questo sistema apple style.

Eric Starbuck
18-05-16, 11:08
Beh, questo potrebbe spingere (come per gli applefag) ad acquistare il prodotto vicino al day1 che tanto non cala. oppure a comprarlo usato della generazione precedente.

Quante volte sui siti di VG si leggeva roba tipo: "siamo nel 1998, secondo voi faccio bene a comprare PSX o rischio che tra meno di un anno Sony faccia uscire un nuovo modello?".

In cicli brevi lo sai che ti si vogliono inculare e che sei obbligato a comprare sempre a prezzo pieno. (o un usato/fondo di magazzino).

Dal punto di vista dei produttori li capisco alla grande... vedono la mela (ma anche la samsung) che lucrano sui rispettivi fanboy vendendogli una roba uguale a quella che hanno già tutti gli anni a 700 Euro! vorrei anche vedere.

Harry_Lime
18-05-16, 11:12
Beh, questo potrebbe spingere (come per gli applefag) ad acquistare il prodotto vicino al day1 che tanto non cala. oppure a comprarlo usato della generazione precedente.

Quante volte sui siti di VG si leggeva roba tipo: "siamo nel 1998, secondo voi faccio bene a comprare PSX o rischio che tra meno di un anno Sony faccia uscire un nuovo modello?".

In cicli brevi lo sai che ti si vogliono inculare e che sei obbligato a comprare sempre a prezzo pieno. (o un usato/fondo di magazzino).

Dal punto di vista dei produttori li capisco alla grande... vedono la mela (ma anche la samsung) che lucrano sui rispettivi fanboy vendendogli una roba uguale a quella che hanno già tutti gli anni a 700 Euro! vorrei anche vedere.
Basterebbe che gente come Blade runner non scrivesse: se esce mia al day one e il problema si risolverebbe.

MrWashington
18-05-16, 11:19

Guarda che apple e samsung non vendono tantissimi modelli di punta e lo sanno pure, guarda caso sono apparse ovunque abbonamenti con cellulare upgrade gratis.
Perche il modello da 700-1000 euro vende molto meno rispetto alla fascia medio alta da 350-400 euro.

Quindi il modello apple sta iniziando a fallire, la gente si sta un po svegliando

Eric Starbuck
18-05-16, 14:05
Quindi il modello apple sta iniziando a fallire, la gente si sta un po svegliando

Halleluya! Io nel mio piccolo mi sto "divertendo" nel cambiare cellulare da 150€ ogni anno, provando Android e Windows phone. basta comprare il telefono "giusto" e non ho mai invidiato nulla a quelli con cellulari da 800€.

Harry_Lime
18-05-16, 14:10
Halleluya! Io nel mio piccolo mi sto "divertendo" nel cambiare cellulare da 150€ ogni anno, provando Android e Windows phone. basta comprare il telefono "giusto" e non ho mai invidiato nulla a quelli con cellulari da 800€.
Guarda che solo gli Apple e Samsung fag come te prendevano telefoni da 800 euro.
Cambiare telefono per 150 euro si è sempre fatto.

pap
18-05-16, 14:10
Guarda che apple e samsung non vendono tantissimi modelli di punta e lo sanno pure, guarda caso sono apparse ovunque abbonamenti con cellulare upgrade gratis.
Perche il modello da 700-1000 euro vende molto meno rispetto alla fascia medio alta da 350-400 euro.

Senza contare che la maggior parte dei telefoni sono branded, l'utente paga il telefono a rate insieme all'abbonamento telefonico/internet

MrWashington
18-05-16, 14:14
Senza contare che la maggior parte dei telefoni sono branded, l'utente paga il telefono a rate insieme all'abbonamento telefonico/internet

Ecco.

Eric Starbuck
18-05-16, 14:31
Adesso... applefag... Io ho preso solo 3GS aziendale di cui non ho pagato nulla e successivamente 4S a new york grazie al cambio favorevole dell'epoca. però poi lo tenni per 4 anni. Da allora mi diverto di più a cambiare telefono ogni anno per 150€.

Blade Runner
18-05-16, 21:55
certo che ce una bella differenza tra chi cambia smartphone ogni anno e spende 700 euro a chi (nel caso)
cambia console dopo 3 anni

MrWashington
18-05-16, 21:59
certo che ce una bella differenza tra chi cambia smartphone ogni anno e spende 700 euro a chi (nel caso)

è sempre una stronzata.

Harry_Lime
18-05-16, 22:05
Di sicuro queste persone ricevono da me la stessa stima.
Bada bene poi che la questione non è cambiare console ogni tre anni che io ne prendo tre DIVERSE in sei anni e non mi vergogno.

il problema è chi compra la stessa playstation ogni tre anni solo perchè come un iphone, fa le stesse cose di quella di prima e fa girare le stesse cose di quella di prima, ma la compra solo perchè è sony CHE TI DICE CHE LE FA MEGLIO (o microsoft, sia chiaro).

Eliwan
19-05-16, 06:18
Io ho preso un Asus Zenofone 2 dopo 5 anni di un altro cell e va che è una meraviglia. Asus master race :sisi:

Secondo me è più potente di una Ps4 o One :sisi:

La pila si scarica velocemente però. Troppa potenza :sisi:

febiuzZ
21-05-16, 15:51
https://youtu.be/2LY_v1kxDxU

Harry_Lime
21-05-16, 15:54
Zio cane se ci han preso per il culo davvero.

fuserz
21-05-16, 16:07
17 minuti? riassuntino? :bua:

febiuzZ
21-05-16, 16:57
Che per loro è la strada giusta. Così i multi non saranno più castrati dalla poca potenza console.

Crysis85
21-05-16, 17:02
Ma andassero a cagare pure loro allora :asd:

Eliwan
21-05-16, 18:09
https://youtu.be/2LY_v1kxDxU

Bello sentirsi dire da professionisti quello che io dicevo 3 anni fa, quando mi hanno accusato di essere PCista a causa dell'hardware che si riteneva giustamente obsoleto :caffe:

Harry_Lime
21-05-16, 18:24
Bello sentirsi dire da professionisti quello che io dicevo 3 anni fa, quando mi hanno accusato di essere PCista a causa dell'hardware che si riteneva giustamente obsoleto :caffe:
L'hardware odsoleto o meno fa girare roba come battlefront e Uncharted 4. Se ne sentiva il bisogno?
No. Perché della grafica a noi ce ne frega un cazzo.

Eliwan
21-05-16, 18:29
L'hardware odsoleto o meno fa girare roba come battlefront e Uncharted 4. Se ne sentiva il bisogno?
No. Perché della grafica a noi ce ne frega un cazzo.

Gli utenti no, i programmatori si. Evidentemente non gli andava di sbattersi troppo nello sviluppo mutipiatta a causa della differenza mostruosa tra gli hardware odierni. Che te devo di? xd
Io tifo per una next gen ora. Ma davvero next gen a sto punto.

Viggio
21-05-16, 18:46
eh...e poi tu non sei un professionista :asd:

Eliwan
21-05-16, 20:58
eh...e poi tu non sei un professionista :asd:

Io sono super pro gamers. Quindi la prossima volta ascoltatemi.
L'unico errore che ho fatto è di preferire il saturn alla play. Ma ero giovine.

Viggio
21-05-16, 21:00
invece tanta stima per quello...davvero...io l ho comprato l estate scorsa...
deve però esserti successo qualcosa dopo, per farti odiare così le console

Eliwan
21-05-16, 21:04
invece tanta stima per quello...davvero...io l ho comprato l estate scorsa...
deve però esserti successo qualcosa dopo, per farti odiare così le console

Ma io ho amato la gen precedente. L'odio per quella attuale è che hanno fatto una porcata a cui stanno cercando di rimediare mettendoci un cerottino, che tra le altre cose rischia di fare più danni che altro.

Ocean
22-05-16, 10:31
Visto il video. Mi sembra che siano poco informati però. Dicono che secondo loro i giochi saranno più pompati ma non tengono conto che, in teoria, gli stessi giochi dovrebbero girare sia sulla nuova che sulla vecchia console. Venendo inevitabilmente castrati
A meno che non facciano due versioni completamente diverse per PS4 e PS4 Neo :pippotto: Ma mi sembra improbabile, visto che si parla solo di qualche effetto in più sulle nuove console.
Inoltre questa storia che gli sviluppatori chiedono disperati di avere più potenza se lo sono inventati loro. Mi sembra che gli sviluppatori non siano felicissimi di dover produrre più versioni dello stesso gioco. Almeno da quello che era uscito dopo i primi rumors

Crysis85
22-05-16, 10:54
Ma infatti è una vaccata ta qualsiasi lato la si giri, anche dal lato Sony che spera di spremere gli utenti, gli si ritorcerà contro.

febiuzZ
22-05-16, 11:06
Loro veramente dicono che secondo loro sarà come in nioh. Versione ps4 e ps4 neo. Cioè a 720p su ps4, stesso disco a 1080p 60 fps sulla neo con qualche effetto in più.
Come avere più opzioni grafiche per lo stesso gioco.
Cmq si è una vaccata :facepalm:
A questo punto passo ad un pc con big picture steam :pippotto: e lo attacco al mio 40"

Harry_Lime
22-05-16, 11:09
Loro veramente dicono che secondo loro sarà come in nioh. Versione ps4 e ps4 neo. Cioè a 720p su ps4, stesso disco a 1080p 60 fps sulla neo con qualche effetto in più.
Come avere più opzioni grafiche per lo stesso gioco.
Cmq si è una vaccata :facepalm:
A questo punto passo ad un pc con big picture steam :pippotto: e lo attacco al mio 40"

Penso anch'io finirà così. L'ottimizzazione su ps4 standard se ne va a fanculo. E piuttosto che ottimizzare il 1080 30p sbattono in 900p o 720p la vecchia pur che giri a 30 frames. Infatti la puttanata è questa: che i developer non ottimizzeranno più sull'attuale e tutti noi l'abbiamo presa nel culo.
Vorrei ricordare che Sony sembra abbia imposto agli.sviluppatori il 1080p sulla neo e libertà sulla attuale.
Lo scenario che si prospetta per gli attuali possessori di ps4 non è bello.

Crysis85
22-05-16, 11:12
Se ci pensate stanno man mano scomparendo tutti i vantaggi che potrebbero far preferire una console invece che un PC come strumento di videogioco principale.
- Immediatezza nel giocare (Il vecchio "infila il disco e gioca"), ormai anche su console patchoni da svariati gighi sono all'ordine del giorno. E i giochi vengono comunque installati.
- Esclusive. Pochissime e in diminuzione
- Mi piace sbragarmi sul divano a giocare. Steambox o simili, o anche collegare direttamente il PC alla TV non mi pare una cosa fuori dal mondo.
Ora tolgono anche l'ultimo vantaggio, quello dell'hardware lockato per X anni e stiamo a cavallo. So che i miglioramenti sono piccoli e potresti continuare a usare la vecchia console ma diventa una questione di principio. Su PC posso continuare a usare la macchina vecchia pagando in prestazioni lo stesso modo ma ho maggiori libertà di upgrade a questo punto.

febiuzZ
22-05-16, 11:24
Come su mgs5 PP 720p 30 fps al minimo su old gen e 1080p 60 frame e dettagli max sul neo.
L'unica differenza è che sarà tutto su singolo disco ps4 (lo spazio non è un problema)

febiuzZ
22-05-16, 13:34
Per me è tutta una puttanata. L'unica dichiarazione ufficiale di Sony è di Cardon.

"La PS4 è stata sviluppata per esssere compatibile con la VR. Lungo la vita di una console, però, il team di ricerca e sviluppo lavora tutti i giorni su dei miglioramenti. La PS4 attuale ha diversi anni. È normale pensare a dei miglioramenti. In ogni caso non ho altre informazioni da fornire."
Che vuol dire nulla come una ps4 slim.
Per me è il più grosso bluff giornalistico da click bait degli ultimi anni

Inviato dal carretto della Porchetta

Eliwan
22-05-16, 14:10
Da qui ad un anno ci saranno solo Ps4Neo qui nel forum :asd:
Con un mare di shitstorm sulla ps4 liscia e i giochi mal ottimizzati :asd:

Crysis85
22-05-16, 14:14
Tra un anno saremo tutti PC-isti convinti

Blade Runner
22-05-16, 14:25
Per me è tutta una puttanata. L'unica dichiarazione ufficiale di Sony è di Cardon.

"La PS4 è stata sviluppata per esssere compatibile con la VR. Lungo la vita di una console, però, il team di ricerca e sviluppo lavora tutti i giorni su dei miglioramenti. La PS4 attuale ha diversi anni. È normale pensare a dei miglioramenti. In ogni caso non ho altre informazioni da fornire."
Che vuol dire nulla come una ps4 slim.
Per me è il più grosso bluff giornalistico da click bait degli ultimi anni

Inviato dal carretto della Porchetta

boh ormai all'e3 manca poco e li sarà il momento della verità

Eliwan
22-05-16, 14:31
Tra un anno saremo tutti PC-isti convinti
:asd: :asd:
Tutti con la nuova geforce a giocare a uncharted 4 hd :asd:

Harry_Lime
22-05-16, 14:32
boh ormai all'e3 manca poco e li sarà il momento della verità
All'e3 non diranno nulla. Troppa shitstorm. Sti qua se davvero esiste la annunciano a ottobre e la mettono in vendita la settimana stessa.

Blade Runner
22-05-16, 17:36
All'e3 non diranno nulla. Troppa shitstorm. Sti qua se davvero esiste la annunciano a ottobre e la mettono in vendita la settimana stessa.

dici?il palco dell'e3 è troppo appetibile per tirare fuori una cosa del genere. se la fai uscire ad ottobre dopo averla annunciata una settimana
prima non hai il tempo di fare pubblicità. se l'annunci sul palco dell'e3 non cambia niente rispetto ad adesso con la differenza che finalmente
fai luce su come sta questa storia. tanto per gli utenti scontenti non cambia niente saperlo a giugno oppure a ottobre.
l'unica cosa che può influire è per il fattore vendite. chiedo,quante console vengono vendute solitamente nel periodo estivo?

Back to the origin
22-05-16, 17:40

Si, anche io comincio a pensare che non diranno nulla all'e3 e se diranno qualcosa non sarà comunque tutta la verità. :asd:

Gandolaro
22-05-16, 17:50

No è impossibile anche per un solo discorso di gestione magazzino e distribuzione sul territorio americano europeo. Se annunciano ora va a Ottobre/Novembre, se annunciano a Ottobre va a Marzo in diretta competizione con NX.

Viggio
22-05-16, 17:52
come ci si organizza allora, per seguirlo live tutti insieme?
non voglio essere da solo quando faranno l annuncio

Harry_Lime
22-05-16, 18:10
dici?il palco dell'e3 è troppo appetibile per tirare fuori una cosa del genere. se la fai uscire ad ottobre dopo averla annunciata una settimana
prima non hai il tempo di fare pubblicità. se l'annunci sul palco dell'e3 non cambia niente rispetto ad adesso con la differenza che finalmente
fai luce su come sta questa storia. tanto per gli utenti scontenti non cambia niente saperlo a giugno oppure a ottobre.
l'unica cosa che può influire è per il fattore vendite. chiedo,quante console vengono vendute solitamente nel periodo estivo?
Appetibile per chi? Se c'è del vero dietro, Sony avrà 5 mesi dove nessuno gli compra l'attuale ps4 e per di più deve pure perdere tempo a giudicare a 40 milioni di persone che hanno preso una console uscita meno di due anni fa e già vecchia. Tu sei uno che ha gia deciso che passerai a quella nuova (l'hai detto tu eh), ma la merda per i non fan l'hanno pestata.

Eliwan
22-05-16, 18:17
Appetibile per chi? Se c'è del vero dietro, Sony avrà 5 mesi dove nessuno gli compra l'attuale ps4 e per di più deve pure perdere tempo a giudicare a 40 milioni di persone che hanno preso una console uscita meno di due anni fa e già vecchia. Tu sei uno che ha gia deciso che passerai a quella nuova (l'hai detto tu eh), ma la merda per i non fan l'hanno pestata.

Annunciano in contemporanea l abbassamento di prezzo della ps4 base e il gioco è fatto.

Blade Runner
22-05-16, 18:20

appetibile per tutti gli addetti del settore. dopo nel bene o nel male tutti parleranno di questa mossa.
no aspetta,io ho detto che la acquisterò però ce una condizione da rispettare. mi devono fare una campagna
per l'usato in modo da non dover spendere altre 400 carte. perchè altrimenti potrei decidere di tenere questa ps4
e bon.

Harry_Lime
22-05-16, 18:35
appetibile per tutti gli addetti del settore. dopo nel bene o nel male tutti parleranno di questa mossa.
no aspetta,io ho detto che la acquisterò però ce una condizione da rispettare. mi devono fare una campagna
per l'usato in modo da non dover spendere altre 400 carte. perchè altrimenti potrei decidere di tenere questa ps4
e bon.
Gli addetti al settore ho idea che stavolta prenderanno una cantonata quando le vendite del software caleranno perché quei 60 milioni di vecchi utenti non compreranno software ottimizzato per la loro (nostra ps4), e contemporaneamente molti non passeranno alla nuova release).

ManuSP
22-05-16, 21:25
Da quello che pare stia trapelando (sempre ammesso che non sia tutta una mega vaccata vergognosa) sembra che a Sony gli costi meno l'APU nuova che quella attuale customizzata a 14nm :bua:

Messa così avrebbe senso.

Harry_Lime
22-05-16, 21:44
Da quello che pare stia trapelando (sempre ammesso che non sia tutta una mega vaccata vergognosa) sembra che a Sony gli costi meno l'APU nuova che quella attuale customizzata a 14nm :bua:

Messa così avrebbe senso.
Fino a un certo punto avrebbe senso. Perché allora a quel punto dovresti però inibire parte delle unità di calcolo di gpu e downcloccare la CPU come si fa con le attuali schede grafiche pc di fascia bassa.

CX3200
23-05-16, 08:34
Se ci pensate stanno man mano scomparendo tutti i vantaggi che potrebbero far preferire una console invece che un PC come strumento di videogioco principale.
- Immediatezza nel giocare (Il vecchio "infila il disco e gioca"), ormai anche su console patchoni da svariati gighi sono all'ordine del giorno. E i giochi vengono comunque installati.
- Esclusive. Pochissime e in diminuzione
- Mi piace sbragarmi sul divano a giocare. Steambox o simili, o anche collegare direttamente il PC alla TV non mi pare una cosa fuori dal mondo.
Ora tolgono anche l'ultimo vantaggio, quello dell'hardware lockato per X anni e stiamo a cavallo. So che i miglioramenti sono piccoli e potresti continuare a usare la vecchia console ma diventa una questione di principio. Su PC posso continuare a usare la macchina vecchia pagando in prestazioni lo stesso modo ma ho maggiori libertà di upgrade a questo punto.

è quello che stiamo ripetendo dall'inizio, ma c'è ancora gente che non la capisce :bua: ..."eh ma così i giochi non saranno castrati" :rotfl:

che poi sto discorso di allinearsi al mondo smartphone poteva anche essere un'idea "sensata" qualche anno fa, ma adesso siamo completamente fuori tempo massimo, non solo anche nel mercato degli smartphone questo modello economico è alla frutta, ma con lo scoppio della crisi economica la gente ha ridotto drasticamente i consumi, quindi uscirsene adesso con una strategia simile è follia pura

se ne fossero usciti con un'idea simile a metà della scorsa generazione poteva anche funzionare, dopotutto la gente cominciava a chiedere un cambio generazionale e c'era ancora quel finto benessere percepito che spingeva la gente a spendere qualcosina in più

cmq se il tutto verrà confermato (spero ancora nel grossissimo malinteso) mi terrò la ps4 old finché regge, ridurro drasticamente l'acquisto del nuovo e poi tanti saluti al mondo console :sisi:

Crysis85
23-05-16, 08:36
Creeremo un gruppo su Steam "ex consolari disillusi"

Blade Runner
23-05-16, 10:15
è quello che stiamo ripetendo dall'inizio, ma c'è ancora gente che non la capisce :bua: ..."eh ma così i giochi non saranno castrati" :rotfl:

che poi sto discorso di allinearsi al mondo smartphone poteva anche essere un'idea "sensata" qualche anno fa, ma adesso siamo completamente fuori tempo massimo, non solo anche nel mercato degli smartphone questo modello economico è alla frutta, ma con lo scoppio della crisi economica la gente ha ridotto drasticamente i consumi, quindi uscirsene adesso con una strategia simile è follia pura

se ne fossero usciti con un'idea simile a metà della scorsa generazione poteva anche funzionare, dopotutto la gente cominciava a chiedere un cambio generazionale e c'era ancora quel finto benessere percepito che spingeva la gente a spendere qualcosina in più

cmq se il tutto verrà confermato (spero ancora nel grossissimo malinteso) mi terrò la ps4 old finché regge, ridurro drasticamente l'acquisto del nuovo e poi tanti saluti al mondo console :sisi:

boh cx ma questa storia del "la gente non vuole spendere perchè ce crisi" è vera fino ad un certo punto.
chiunque abbia un hobby bene o male i soldi li spende sempre per il suo passatempo preferito.
un conto è il "non poter spendere" e un altro il "non volere spendere".

CX3200
23-05-16, 10:36
ma guarda che la crisi non è che ha reso tutti più poveri (una parte si, ma era già vicino al baratro, la crisi è stata la mano che gli ha spinti di sotto) semplicemente ha fatto aprire gli occhi a molti sulle loro effettive disponibilità economiche, prima c'era un benessere percepito superiore a quello reale e la gente spendeva più volentieri.....che non era nemmeno male come cosa, in questo modo si facevano girare i soldi....adesso invece si ragiona un'attimino prima di cacciare il grano

e questo vale anche per gli hobby, la gente magari non ci rinuncia, ma se prima spendeva tot senza pensarci troppo adesso spenderà meno, poi c'è considerare che ci sono 2 tipologie di clienti (e vale un po' per tutto) l'appassionato e il casualone, il primo magari non ha cambiato le sue abitudini, il casualone invece si e nel mercato console questa è una grossa fetta di mercato

tanto per fare un esempio, secondo te se il WII fosse uscito in questa generazione, avrebbe avuto lo stesso identico successo?

ps: questo trattato di economia è stato scritto in formato ridotto per venire in contro alle vostre facoltà mentali :snob:

Harry_Lime
23-05-16, 10:51
boh cx ma questa storia del "la gente non vuole spendere perchè ce crisi" è vera fino ad un certo punto.
chiunque abbia un hobby bene o male i soldi li spende sempre per il suo passatempo preferito.
un conto è il "non poter spendere" e un altro il "non volere spendere".
Una persona con un minimo di cervello che è stata inculata nel comprare una ps4 in questi due anni e non dovrebbe nemmeno pensare di prendere un'altra ps4. Ma spesso le persone non ragionano per logica ma per immagine del brand.

Echein
23-05-16, 11:27
Se si avverasse neo, per i rumors emersi e le prospettive al momento mi orienterei su xbox o pc....videogiocare è il mio più grande hobby e passione ma ritengo che non deve essere troppo dispendioso ( per i miei standard) e manco a farmi inculare con sabbia solo perché sono società a scopo di lucro.
( applico la stessa teoria anche alla palestra/ running)

Talismano
23-05-16, 11:29
Perché uno che ha preso ps4 ed è quasi 3 anni che gioca ottimi giochi senza problemi, attualmente, dovrebbe sentirsi inculato ? Ne avrebbe motivo se e quando uscirà ps4neo e se e quando non usciranno gli stessi giochi anche per ps4.

Se uno con ps4 riuscirà a giocare a tutti i giochi fino a fine Gen non vedo motivo per sentirsi inculato.

Viggio
23-05-16, 11:32
ma guarda che la crisi non è che ha reso tutti più poveri (una parte si, ma era già vicino al baratro, la crisi è stata la mano che gli ha spinti di sotto) semplicemente ha fatto aprire gli occhi a molti sulle loro effettive disponibilità economiche, prima c'era un benessere percepito superiore a quello reale e la gente spendeva più volentieri.....che non era nemmeno male come cosa, in questo modo si facevano girare i soldi....adesso invece si ragiona un'attimino prima di cacciare il grano

e questo vale anche per gli hobby, la gente magari non ci rinuncia, ma se prima spendeva tot senza pensarci troppo adesso spenderà meno, poi c'è considerare che ci sono 2 tipologie di clienti (e vale un po' per tutto) l'appassionato e il casualone, il primo magari non ha cambiato le sue abitudini, il casualone invece si e nel mercato console questa è una grossa fetta di mercato

tanto per fare un esempio, secondo te se il WII fosse uscito in questa generazione, avrebbe avuto lo stesso identico successo?

ps: questo trattato di economia è stato scritto in formato ridotto per venire in contro alle vostre facoltà mentali :snob:
:fag:

avrei così tanto da dire e da aggiungere ma semplicemente ti dico che hai ragionissima...

il mio problema è che ho più di un "hobby" se possiamo chiamarli davvero così

e per andare al seminario dell 'allievo storico di Steven Seagal a Roma il weekend scorso ho dovuto fare un piano di risparmio e di spesa da tre mesi fa :asd:

Echein
23-05-16, 11:33
Se fosse così ottimo( con giochi per ps4 che costano meno), ma se poi presentassero versione "base" e versione "neo" fatta a dovere...non vorrei da possessore ps4 a ritrovarmi giochi castrati.
Li sarei meno felice

CX3200
23-05-16, 11:45
:fag:

avrei così tanto da dire e da aggiungere ma semplicemente ti dico che hai ragionissima...

non ho capito se mi dai ragione o se sei sarcastico :chebotta:

Harry_Lime
23-05-16, 11:45
Se fosse così ottimo( con giochi per ps4 che costano meno), ma se poi presentassero versione "base" e versione "neo" fatta a dovere...non vorrei da possessore ps4 a ritrovarmi giochi castrati.
Li sarei meno felice
I giochi saranno su un unico disco e gireranno sia su ps4 che su ps4 neo. Il punto è capire in che modo su una e in che modo sull'altra.