Visualizza Versione Completa : [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Back to the origin
24-04-16, 12:20
Potrei sbagliarmi ma The Division su PS4 ha già ora le opzioni grafiche.
Non mi stupirebbe. :asd:
spedito con ricevuta di ritorno
Harry_Lime
24-04-16, 12:39
Si ci sono opzioni grafiche ma sono limitate a lens flare e profondità di campo (inteso come focale e non come qualità distanza visiva).
Non incidono sulle performance in realtà.
In fondo l'avevano detto che questa generazione di console sarebbe stata molto simile ai PC.
Vorrà dire che completeranno l'opera introducendo, come nei giochi per PC, le opzioni grafiche. :asd:
Non mi piace per nulla.
E il concetto stesso di console va a ramengo.
spedito con ricevuta di ritorno
This.
Console è sinonimo di comodità in primis ( anche economia in parte)
Passo successivo cambiare OS dentro e poi siamo a posto :uhoh:
Poi ovviamente ci sarà da ridere online, utenti a 30fps VS 60fps :facepalm:
Penso siano solo relative al gamma e qualcos'altro tipo profondità etc...non particolarmente alla risoluzione, ombre, filtri, luci etc ..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Comunque l'ipotesi che si son resi conto (adesso?!) che la potenza della PS4 non è all'altezza dei giochi che verranno, mi sembra una bella storiella.
Semplicemente da leader del mercato hanno deciso che possono permettersi di spendere meno per un upgrade della PS4, piuttosto che investire nello sviluppo di una PS5.
Mi chiedo se davvero uscirà in autunno come reagiranno gli acquirenti che vogliono comprare il PS VR, che esce a ottobre. Praticamente chi lo acquista senza la nuova console tra qualche mese se la prende ancora più nel didietro. Perché immagino che i giochi per VR saranno quelli che ne beneficeranno di più.
Se fossi in Sony farei uscire la PS neo dopo il PS VR, così da costringerli in futuro a comprarla:business:
Blade Runner
24-04-16, 16:25
no per me puoi pure continuare con questo conduzione della discussione,no problem.
inizialmente avevo pensato all'ignore,da adesso in poi adotterò una nuova strategia. quando vedo un tuo
post salterò direttamente a quello dell'utente successivo.
harry per me stai portando avanti una guerra personale del tutto inutile. se il tuo hobby si sta evolvendo fattene
una ragione o per lo meno abbi rispetto per chi non la pensa come te.
ma sei trovi uno per strada che vuole prendersi la ps4 neo che fai lo cazzotti perchè sta andando contro
il tuo pensiero? roba da pazzi. spero che quando devi fare battaglie su argomenti più seri tu abbia la stessa caparbietà.
se la vuoi sapere tutta si, se sony mi annuncia una ps4 neo molto probabilmente venderò o darò in permuta la mia
ps4. se mi fanno una valutazione di 150/200 euro io me la prendo al d1. a me questo hobby mi interessa e mi diverte
e fino a quando continuerà a farlo sarò disposto pure a spendere 200 euro ogni 3 anni.
ma non per questo io sono venuto a rimproverarti che ti sei preso una xbox one a 150/200 euro o quanto cavolo sono.
ed il fatto che stai togliendo le prenotazioni di tutti i titoli dalla versione ps4 non fa altro che rafforzare il fatto che i tuoi
non sono altro che pregiudizi.
PistoneViaggiatore
24-04-16, 18:18
Dai Harry, l'xbox one è imperdonabile.
Hai dato soldi a chi ha avuto la faccia tosta di porsi come fecero nei confronti dell'utenza tutta.
Io in sostanza me ne sbatterei pure ma...ti sei macchiato. Ormai la tua coscienza non è limpida, non emani luce, non puoi guidarci.
:cattivo: e dire che un tempo...Harry Cristo
Harry_Lime
24-04-16, 18:30
Dai Harry, l'xbox one è imperdonabile.
Hai dato soldi a chi ha avuto la faccia tosta di porsi come fecero nei confronti dell'utenza tutta.
Io in sostanza me ne sbatterei pure ma...ti sei macchiato. Ormai la tua coscienza non è limpida, non emani luce, non puoi guidarci.
:cattivo: e dire che un tempo...Harry Cristo
Ma sinceramente in questo momento non son mai stato così contento di avere una seconda console. E per mille ragioni.
In primis perché sono un videogiocatore e non mi interessa una sega delle vostre fisime sui marchi.
Ma che sony ci abbia inchiappettato così per due anni e voi pure la difendete, è roba di una bassezza che nemmeno dovreste chiamarvi videogiocatori.
Che poi oh, io spero sia tutto una bufala e di sbagliarmi. Guarda, mai come stavolta vorrei prendermi le vostre insinuazioni.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
PistoneViaggiatore
24-04-16, 18:47
sono un videogiocatore e non mi interessa una sega delle vostre fisime sui marchi
No scusa: che c'entra la storia dei marchi? XboxOne si comportò in maniera cagona inizialmente, il marchio non c'entra.
Ma sinceramente in questo momento non son mai stato così contento di avere una seconda console. E per mille ragioni.
In primis perché sono un videogiocatore e non mi interessa una sega delle vostre fisime sui marchi.
Ma che sony ci abbia inchiappettato così per due anni e voi pure la difendete, è roba di una bassezza che nemmeno dovreste chiamarvi videogiocatori.
Che poi oh, io spero sia tutto una bufala e di sbagliarmi. Guarda, mai come stavolta vorrei prendermi le vostre insinuazioni.
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2016-come-coesisteranno-ps4-originale-e-neo-articolo
Manca solo l'ufficialità ormai... la cosa ridicola è che pare vogliano limitare Neo in qualche modo per non far girare troppo le pale ai possessori old ps4......[emoji19] [emoji19] [emoji19] [emoji19] Una roba del genere è quasi più squallida di Ms con la One.
Osate eh, ma non troppo è.....sennò chi ha speso soldi per ps4 si incaxxa.... mah.
Assurdo, sembra che per far funzionare i vecchi titoli su Neo ci sia bisogno di una patch!! E ora chi fa le patch per tutti i giochi vecchi? Se fosse così è un suicidio!!!
Assurdo, sembra che per far funzionare i vecchi titoli su Neo ci sia bisogno di una patch!! E ora chi fa le patch per tutti i giochi vecchi? Se fosse così è un suicidio!!!
Ma che davero ? E io che pensavo bastasse infilare il bluray di knack nella ps4neo per avere la grafica in 4k e 60 fps.
Blade Runner
24-04-16, 19:31
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2016-come-coesisteranno-ps4-originale-e-neo-articolo
Manca solo l'ufficialità ormai... la cosa ridicola è che pare vogliano limitare Neo in qualche modo per non far girare troppo le pale ai possessori old ps4......[emoji19] [emoji19] [emoji19] [emoji19] Una roba del genere è quasi più squallida di Ms con la One.
Osate eh, ma non troppo è.....sennò chi ha speso soldi per ps4 si incaxxa.... mah.
dicono che cè preoccupazione che la cosa possa succedere,non che sia sicuro.
in fondo non vedo cosa ci guadagni sony a scontentare una parte della sua utenza.
alla fine i titoli ps4 normali potranno sempre avere i 1080p e magari i 60fps non è detto
per forza il contrario.
- - - Aggiornato - - -
Ma che davero ? E io che pensavo bastasse infilare il bluray di knack nella ps4neo per avere la grafica in 4k e 60 fps.
quelli usciti prima di ottobre avranno bisogno della patch,quelli dopo no
in fondo non vedo come sony debba scontentare una parte della sua utenza.
Ma se butti in campo una nuova console, usala al massimo delle potenzialità cribbio....
Non che la limiti perché i giochi devono girare bene su entrambe. Se devi fare una mafiata, almeno falla fatta bene.
Tanto gli utenti saranno scontenti lo stesso appena daranno l'ufficialità.
in fondo non vedo cosa ci guadagni sony a scontentare una parte della sua utenza.
alla fine i titoli ps4 normali potranno sempre avere i 1080p e magari i 60fps non è detto
per forza il contrario.
- - - Aggiornato - - -
quelli usciti prima di ottobre avranno bisogno della patch,quelli dopo no
Se fosse così manco la retrocompatibilità è garantita e mi devo tenere due console!!
Se fosse così manco la retrocompatibilità è garantita e mi devo tenere due console!!
Il potere dei soldi :asd: :asd: :asd: :asd:
Con le console non si faceva economia????? Non dovevano durare 5-6 anni???? I programmatori non dovevano sviluppare tutte le potenzialità nascoste nelle medesime??????? :blabla:
Tutta fuffa :chebotta: :chebotta: :chebotta:
E io che prendevo insulti quando dicevo che questa genschif durava poco :facepalm:
PistoneViaggiatore
24-04-16, 19:39
Cmq sia che esclusive ha l'xbox one? A quanto si trova?
No Harry sul serio non sto scherzando, sono curioso che pure io cmq ho sempre avuto entrambe (anzi..entramtre, dal cubo/ps2/xbox in poi, devo la cosa all'avere fratelli di età diverse)
m'hai fatto ride :rotfl:
(aspetta ma tu che avatar avevi nel vecchio forum? ... :pippotto: tu eri mio acerrimo nemico!! )
Ma se butti in campo una nuova console, usala al massimo delle potenzialità cribbio....
Non che la limiti perché i giochi devono girare bene su entrambe. Se devi fare una mafiata, almeno falla fatta bene.
Tanto gli utenti saranno scontenti lo stesso appena daranno l'ufficialità.
Probabile che all'inizio ci sarà più intransigenza da parte di Sony, visto il numero di PS4 superiore a Neo. Se in futuro il rapporto di forza si sposterà verso la Neo, allora :ciaociao:PS4
In tal caso si sfrutterà al meglio la Neo immagino. Almeno fino all'arrivo di PS Neo Plus:asd:
In tal caso si sfrutterà al meglio la Neo immagino. Almeno fino all'arrivo di PS Neo Plus:asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl:
Se Sony persiste nella sua scelta di non retrocompatibilità, per me può scoppiare domani.
Su PC non servono patch, devono fare la stessa cosa su console.
Blade Runner
24-04-16, 20:33
scusate eh ma forse me lo sono perso ma dove hanno scritto che i titoli che ci sono adesso su ps4 non saranno
compatibili con ps4 neo? allora la patch per la compatibilità a cosa serve?
Se serve una patch per rendere un titolo compatibile, se uno sviluppatore (metti uno sviluppatore indie) non fa la patch, vuol dire che su neo non va. Quindi la retro non è automatica.
MrWashington
24-04-16, 20:37
scusate eh ma forse me lo sono perso ma dove hanno scritto che i titoli che ci sono adesso su ps4 non saranno
compatibili con ps4 neo? allora la patch per la compatibilità a cosa serve?
Immagino gli sviluppatori FELICISSIMI dell'idea di dover fare una patch magari per giochi usciti 1 anno fa e passa.
Blade Runner
24-04-16, 20:41
Immagino gli sviluppatori FELICISSIMI dell'idea di dover fare una patch magari per giochi usciti 1 anno fa e passa.
ci saranno degli accordi con gli sviluppatori non è che sony fa uscire questa benedetta neo all'insaputa di tutti.
in fondo non credo ci voglia molto a tirare su una patch per farlo girare su neo con le stesse modalità che su ps4.
ci saranno degli accordi con gli sviluppatori non è che sony fa uscire questa benedetta neo all'insaputa di tutti.
in fondo non credo ci voglia molto a tirare su una patch per farlo girare su neo con le stesse modalità che su ps4.
Eh oddio, non ne sono così convinto.
La frase è questa: Anche se i titoli già disponibili possono essere patchati con delle funzioni per Neo, non sarà possibile farlo successivamente con i nuovi titoli.
Dice patchati con delle funzioni per Neo...
Forse è da intendere che c'è retrocompatinilità e la patch è solo per migliorare il gioco x sfruttare il nuovo hardware.
Necronomicon
24-04-16, 21:00
Ma va, dopo le remastered faranno i giochi "neo edition"
Blade Runner
24-04-16, 21:01
La frase è questa: Anche se i titoli già disponibili possono essere patchati con delle funzioni per Neo, non sarà possibile farlo successivamente con i nuovi titoli.
Dice patchati con delle funzioni per Neo...
Forse è da intendere che c'è retrocompatinilità e la patch è solo per migliorare il gioco x sfruttare il nuovo hardware.
ma i nuovi titoli dovrebbero già essere compatibili con la neo pure senza patch no?
la patch per i vecchi titoli dovrebbe essere soltanto per renderli compatibili con la neo ma non so sè saranno migliorati
sotto l'aspetto tecnico (quello magari è a discrezione dello sviluppatore).
Peró c'è anche questa frase.
Non sono consentiti titoli solo per Neo o solo per PS4 (ricordiamo che Neo può far girare i titoli non migliorati: agli sviluppatori non è semplicemente consentito escludere una delle due utenze).
Blade Runner
24-04-16, 21:05
Peró c'è anche questa frase.
Non sono consentiti titoli solo per Neo o solo per PS4 (ricordiamo che Neo può far girare i titoli non migliorati: agli sviluppatori non è semplicemente consentito escludere una delle due utenze).
esatto cosi come i titoli che usciranno dopo ottobre su neo dovranno obbligatoriamente avere certe caratteristiche tecniche
Harry_Lime
24-04-16, 21:53
esatto cosi come i titoli che usciranno dopo ottobre su neo dovranno obbligatoriamente avere certe caratteristiche tecniche
Tra le caratteristiche ci sono i 1080p obbligatori. Significa che tra un anno o forse meno quando i developer avranno come riferimento la nuova ps4 in termini di performance, tutti i giochi per la vecchia ps4 gireranno se va bene a 900p e con performance che dubito saranno decenti. Esattamente come avviene con il 3ds ora.
A te non te ne frega un cazzo ovviamente perché hai già deciso che ps4 neo sarà la tua nuova e unica console, ma agli altri che hanno una ps4 e magari vorrebbero affiancarvi un'altra macchina, si ritrovano invece con un soprammobile. Ma a te va bene così. Ricordiamolo.
Ah sì: le specifiche di performance garantite, Sony le chiede solo per ps4 neo, non per la 'vecchia' ps4. Significa che alla Sony non gliene frega più nulla della 'vecchia' console.
Come a te d'altronde.
MrWashington
24-04-16, 21:57
Tra le caratteristiche ci sono i 1080p obbligatori. Significa che tra un anno o forse meno quando i developer avranno come riferimento la nuova ps4 in termini di performance, tutti i giochi per la vecchia ps4 gireranno se va bene a 900p e con performance che dubito saranno decenti. Esattamente come avviene con il 3ds ora.
A te non te ne frega un cazzo ovviamente perché hai già deciso che ps4 neo sarà la tua nuova e unica console, ma agli altri che hanno una ps4 e magari vorrebbero affiancarvi un'altra macchina, si ritrovano invece con un soprammobile. Ma a te va bene così. Ricordiamolo.
Ah sì: le specifiche di performance garantite, Sony le chiede solo per ps4 neo, non per la 'vecchia' ps4. Significa che alla Sony non gliene frega più nulla della 'vecchia' console.
Come a te d'altronde.
c'è anche chi non vuole assolutamente spendere altri 400 euro
Harry_Lime king of the rosic.
Mai visto nessuno rosicare così duro per un rumor. Nemmeno gli avversari di Bradbury alle olimpiadi hanno rosicato così duro.
Harry_Lime
24-04-16, 22:10
Harry_Lime king of the rosic.
Mai visto nessuno rosicare così duro per un rumor. Nemmeno gli avversari di Bradbury alle olimpiadi hanno rosicato così duro.
Aspetta che metto in 'ignore' un altro 'ignorante' và. 2 in due minuti.
Harry_Lime
24-04-16, 22:12
c'è anche chi non vuole assolutamente spendere altri 400 euro
Eh sì immagino. E credo che giustamente potrebbero essere pure più incavolati se ciò dovesse accadere.
Le conferme arrivano come proiettili in un liceo USA, pem pem pem
Blade Runner
24-04-16, 22:15
Come a te d'altronde.
sinceramente non ho la sfera di cristallo per sapere come saranno i titoli su ps4 base quando uscirà la neo.
ripeto per me vi state costruendo castelli e tirando su problemi che non esistono.
sony vi offre due possibilità: tenere la vostra attuale ps4 oppure prendere la nuova versione.
quello di buttare la ps4 dalla finestra perchè vi sentite traditi da sony non sono certo problemi miei.
harry ormai mi stai prendendo di mira perchè non accetti la mia scelta,ma dovrai fartene una ragione.
e come me ci saranno altri milioni di utenti che faranno la stessa cosa. quindi o sono tutti scemi oppure
non vedono tutti questi complotti cosi come vedete voi.
a questo punto però mi aspetto che tu venda la tua ps4 pure se questa voce non fosse vera.
tirare il sasso e poi nascondere la mano non avrebbe senso.
- - - Aggiornato - - -
Aspetta che metto in 'ignore' un altro 'ignorante' và. 2 in due minuti.
per curiosità,il secondo ignorante sarei io?
Beh, se siamo noi due, gradisco più volentieri la tua compagnia che quella del duro e puro Harry_Lime
Blade Runner
24-04-16, 22:20
Beh, se siamo noi due, gradisco più volentieri la tua compagnia che quella del duro e puro Harry_Lime
sarei dovuto essere io a mettere in ignore,ma invece vengo "ignorato" perchè non si accettano opinioni diverse dalle proprie.
le robe dei matti :rotfl:
Io l'ho scritto pure molti post fa che Harry_Lime sta veramente scadenza nel ridicolo e nell'offensivo.
Ma, dopotutto, chi non la pensa come lui è un fanboy.
Onestamente non mi divertivo così da diversi anni. :asd:
Vedo testate che sfornano articoli su articoli, scrivendo anche analisi ultra dettagliate che si perdono in tecnicismi vari , ma questi articoli si basano sempre e solo su quel rumor iniziale di Giant Bomb che praticamente suona come "mio zio che lavora alla Nintendo mi ha detto che domani esce Pokémon RPG per Nintendo 64".
Vedo gente che esce fuori di testa, altri che partono per la tangente e si sbilanciano dicendo che ormai "manca solo l'annuncio ufficiale di Sony".
Ragazzi respirate un attimino, prendete cinque minuti per riflettere e capirete da soli che questa è una bolla di sapone che scoppierà da sola quando all'E3 verrà annunciato il nulla.
Vedo testate che sfornano articoli su articoli, scrivendo anche analisi ultra dettagliate che si perdono in tecnicismi vari , ma questi articoli si basano sempre e solo su quel rumor iniziale di Giant Bomb che praticamente suona come "mio zio che lavora alla Nintendo mi ha detto che domani esce Pokémon RPG per Nintendo 64".
Vedo gente che esce fuori di testa, altri che partono per la tangente e si sbilanciano dicendo che ormai "manca solo l'annuncio ufficiale di Sony".
Ragazzi respirate un attimino, prendete cinque minuti per riflettere e capirete da soli che questa è una bolla di sapone che scoppierà da sola quando all'E3 verrà annunciato il nulla.
Sono troppo pigro per recuperare la gif, ma qui ci vuole la scena di Fantozzi che commenta la corazzata Potemkin e gli annessi 92 MINUTI DI APPLAUSI
In effetti però c'è da comprendere un attimino i timori più o meno fondati di noi consumatori...alla fine sì, si spera che sia una stronzata megagalattica, ma basta anche la remota possibilità per instillare il dubbio...
ed in effetti anche solo pensare che una cosa del genere possa succedere, ti lascia male e ti ritrovi veramente a pensare "ma che valore hanno i soldi che ho speso, ora"?e davvero un console che ha decretato un successo così rapido e inaspettato per Sony, adesso verrà buttata praticamente nel cesso dalla propria casa madre?
Blade Runner
24-04-16, 22:37
guarda alteridan che pure io sarei contento se questo rimanesse soltanto un rumor e bon.
a me ps4 va bene cosi com'è e sopratutto risparmierei dei soldi :asd:
ma dopo qualche settimana che gira questo rumor mi sembra strano che sony non abbia deciso di metterlo a tacere.
se fosse vero potrei capire il dire "ok aspettiamo l'e3 e presentiamo" ma nel caso che non lo fosse?
perchè far girare questa voce per più di un mese facendo alzare tutto questo polverone?
Harry_Lime
24-04-16, 22:49
Guarda alteridan, Fino a una settimana fa la pensavo come te. Poi la cosa che più mi ha preoccupato è stata la dichiarazione di AMD sui tre nuovi chip console entro fine di questo anno. Che sia ben chiaro, per un produttore di CPU, 3 nuovi chip può anche voler dire semplicemente 3 revisioni a 14nm degli attuali sistemi gpgpu eh, però boh, sono davvero troppe coincidenze in giro contemporaneamente per non iniziare a crederci. Purtroppo.
Guarda alteridan, Fino a una settimana fa la pensavo come te. Poi la cosa che più mi ha preoccupato è stata la dichiarazione di AMD sui tre nuovi chip console entro fine di questo anno. Che sia ben chiaro, per un produttore di CPU, 3 nuovi chip può anche voler dire semplicemente 3 revisioni a 14nm degli attuali sistemi gpgpu eh, però boh, sono davvero troppe coincidenze in giro contemporaneamente per non iniziare a crederci. Purtroppo.
e invece? la motivazione per cui sei diventato una checca isterica con tutti quelli che non la pensano come te? ah già mi hai messo in ignore...
PistoneViaggiatore
25-04-16, 00:31
E in tutto ciò questa Xbox 1.5, io già sto mettendo i soldi da parte per preordinarla
Al 99,999999% è come dici tu: i tre chip sono NX, Xbox One Slim e PS4 Slim. Non fasciamoci la testa prima di rompercela.
E in tutto ciò questa Xbox 1.5, io già sto mettendo i soldi da parte per preordinarla
Ma Microsoft non ha ancora detto nulla...
Ma Microsoft non ha ancora detto nulla...
Tranne il fatto che è stata la prima a lanciare la pietra e vista sommersa dalla shitstorm non ha detto piu niente. :asd:
A memoria non ricordo di rumor cosi dettagliati per una notizia infondata. Sony ha preso la sua decisione, ha sparso nelle varie sedi giornalistiche i dettagli di ciò, ed ora sta a guardare le reazioni dell utenza.
Una notizia del genere blocca le vendite ps4, e dopo un mese non arrivano smentite? Non ci credo.
Ogni giorno escono dettagli e maggiori notizie a riguardo. Il nome di Neo? Inventato? Maddai su... fate i seri.
Su ign c'è un altro articolo molto dettagliato e interessante.
Si parla di hardware ciofeca dell attuale gen, dopo solo due anni. Strano. Avranno letto i miei commenti due anni fa? Perché non lo hanno scritto prima?[emoji477] [emoji477]
http://it.ign.com/playstation-4-gaming-hardware-ps4/110161/editorial/playstation-45-xbox-next-nintendo-nx-perche-temere
Leggo addirittura su una testata online importante parte con una frase da morir fa ridere:"In quest'articolo presenteremo le linee guida che Sony ha fornito agli studi che sviluppano per PlayStation 4. Anche se potrebbero cambiare, il quadro che dipingono è chiaro e privo di ambiguità. Come detto esplicitamente, PS4 e Neo 'coesisteranno sul mercato': una è semplicemente una versione tecnologicamente più avanzata dell'altra, ma vi sono alcuni punti chiave tra le informazioni che vorremmo sottolineare"
Le linee guida ufficiali che hanno loro. Incominciano ad avere la serietà di un tuttosport. Che le postino (foto di queste linee tanto le hanno) anche al rischio querela sennò è una banfa da click bait..
Sony lascerà il polverone alzato ancora per mesi. Quando sarà ufficiale tutti avranno già ampiamente assorbito la notizia.
Ma su Tgm hanno fatto articoli a riguardo?
Blade Runner
25-04-16, 08:47
infatti eliwan la cosa che mi pare strana è che sony a questo punto non prenda una posizione in merito
sull'argomento. perchè bene o male appunto chi vuole prendersi una ps4 da qui a fine anno inevitabilmente
sarà condizionato sull'acquisto.
ma come detto tre indizi (in questo caso rumor) fanno una certezza.
infatti eliwan la cosa che mi pare strana è che sony a questo punto non prenda una posizione in merito
sull'argomento. perchè bene o male appunto chi vuole prendersi una ps4 da qui a fine anno inevitabilmente
sarà condizionato sull'acquisto.
ma come detto tre indizi (in questo caso rumor) fanno una certezza.
Fino all'uscita di Uncharted dubito dicano qualcosa di ufficiale.
Poi all'E3 l'ordine delle conferenze sarà il solito? Quindi Microsoft poi Sony e Nintendo?
Harry_Lime
25-04-16, 09:06
Poi all'E3 l'ordine delle conferenze sarà il solito? Quindi Microsoft poi Sony e Nintendo?
Niente electronic arts a mezzanotte quest'anno, quindi credo che il posto di electronic arts lo prenderà Nintendo.
Electronic arts quest'anno ha deciso di farsi un intero padiglione esterno alla fiera perché ha tantissima roba da presentare e non riuscirebbe ad avere il giusto spazio all'interno della fiera.
La presentazione electronic arts sarà la notte tra l'11 e il 12 quindi prima anche dei produttori di hardware.
Blade Runner
25-04-16, 09:14
contando che mancano 15 giorni all'uscita probabile. anche se uncharted 4 vende a prescindere.
Più che altro credo sarà interessante l'ordine di Microsoft e Sony, nel caso venisse presentata anche la 1.5.
Il primo a presentare in quel caso sarebbe il più soggetto ad una eventuale shitstorm, quindi se anche Microsoft farà questo passo non credo Sony lascerà trapelare niente di ufficiale prima della conferenza con la speranza che l'attenzione negativa finisca sugli altri.
Si. E al 13 giugno manca un fottio ☺
Misa che Harry non sopravvivera' a tutto questo per così tanto tempo... [emoji16] [emoji16]
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Più che altro credo sarà interessante l'ordine di Microsoft e Sony, nel caso venisse presentata anche la 1.5.
Il primo a presentare in quel caso sarebbe il più soggetto ad una eventuale shitstorm, quindi se anche Microsoft farà questo passo non credo Sony lascerà trapelare niente di ufficiale prima della conferenza con la speranza che l'attenzione negativa finisca sugli altri.
Per me Ms non presenterà nessuna 1.5. Al massimo farà un evento dedicato più avanti......
Inoltre la One rispetto a ps4 fa schifo, e dubito che i vecchi boxari non siano contenti di una nuova console.
Lo shitstorm sarà solo per Sony. 30 milioni per l'esattezza, non son pochi (harry da solo ne vale 1000)
Avoglia a dire che per il VR serviva un hardware più performante... e via di bundle e permute natalizie.
Almeno fino all avvento di Neo Plus.....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Inoltre la One rispetto a ps4 fa schifo, e dubito che i vecchi boxari non siano contenti di una nuova console.
A me al momento così schifo non ha fatto :chebotta:
Lo shitstorm sarà solo per Sony. 30 milioni per l'esattezza, non son pochi (harry da solo ne vale 1000)
Io su questo ho ancora qualche dubbio.
Anche l'anno scorso, dopo il rinvio di U4 si diceva che se Sony non avesse presentato una nuova esclusiva natalizia sarebbe stato un fail enorme, poi hanno tirato fuori FFVII e Sony stravince l'E3, PS4 best console evah etc.. E quell'esclusiva alla fine ancora deve uscire.
Poi mi sbaglierò sicuramente, però un mezzo dubbio che la cosa non venga accolta così male come si pensa mi rimane.
Blade Runner
25-04-16, 10:08
A me al momento così schifo non ha fatto :chebotta:
Io su questo ho ancora qualche dubbio.
Anche l'anno scorso, dopo il rinvio di U4 si diceva che se Sony non avesse presentato una nuova esclusiva natalizia sarebbe stato un fail enorme, poi hanno tirato fuori FFVII e Sony stravince l'E3, PS4 best console evah etc.. E quell'esclusiva alla fine ancora deve uscire.
Poi mi sbaglierò sicuramente, però un mezzo dubbio che la cosa non venga accolta così male come si pensa mi rimane.
intendi dire quindi che gli utenti playstation si accontentano di poco? :asd:
Comunque questa cosa rovinerà la concezione delle console in ambito videoludico.
All' uscita di ogni nuova ci dovranno essere almeno 3 o 4 esclusive nel lancio.
Altrimenti chi me lo fa fare di spendere soldi se dopo due anni esce una versione plus, in concomitanza magari dell uscita delle esclusive annunciate precedentemente?
E le software house?? Le console all fine saranno quindi (o gia sono?) solo pc di fascia medio bassa con un altro nome... dove ogni due anni verrà fatto un upgrade?
intendi dire quindi che gli utenti playstation si accontentano di poco? :asd:
No, che Sony è stata molto brava a livello di marketing
Harry_Lime
25-04-16, 10:33
Si. E al 13 giugno manca un fottio ☺
Misa che Harry non sopravvivera' a tutto questo per così tanto tempo... [emoji16] [emoji16]
Io vivo benissimo perché tanto non sono legato a una marca e a natale avrò comunque nx in casa. Provo una enorme pietà per quelli che piuttosto che farsi un prodotto con giochi esclusivi diversi, preferiranno acquistare la stessa ps4 che già hanno in casa. Quello è ben più penoso.
Harry_Lime
25-04-16, 10:37
Per me Ms non presenterà nessuna 1.5. Al massimo farà un evento dedicato più avanti......
Avoglia a dire che per il VR serviva un hardware più performante... e via di bundle e permute natalizie.
Almeno fino all avvento di Neo Plus.....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Comunque sono 40 milioni. Non 30.
A differenza di Sony, leggo da tutte le parti la smentita di MS su una nuova console.
Interesting.
A memoria non ricordo di rumor cosi dettagliati per una notizia infondata. Sony ha preso la sua decisione, ha sparso nelle varie sedi giornalistiche i dettagli di ciò, ed ora sta a guardare le reazioni dell utenza.
Una notizia del genere blocca le vendite ps4, e dopo un mese non arrivano smentite? Non ci credo.
Ogni giorno escono dettagli e maggiori notizie a riguardo. Il nome di Neo? Inventato? Maddai su... fate i seri.
"ha sparso nelle varie sedi giornalistiche"
E ancora: tutti gli articoli si basano sul rumor originale di Giant Bomb (testata che ha la stessa affidabilità del pendolo di Maurizio Mosca). Sony non ha fatto assolutamente niente, sono le testate che stanno montando tutto questo teatrino sul nulla.
@Eliwan
Sembra che quasi quasi ci godi...
tu sei sempre stato un utente PC e ci sta che tu scelga di non volere una console e che preferisca il gaming PC
E ci sta anche che ti piaccia comunque parlare di console anzi, meglio così, un contributo esterno!
Quello che trovo strano è la tua peristenza a voler riportare gli articoli a supporto della tua avversione per le console e per chi ha scelto le console come entertainment system, articole che tra l'altro, come ha puntualizzato Alteridan provengono comunque da un'unica fonte...è questo che non è costruttivo, soprattutto mentre su affronta un tema che, relativamente al mondo dell'intrattenimento, è abbastanza delicato..e alla lunga serve solo ad alimentare inutili flame
Mi sono perso una cosa ora...ma NX è già stata confermata a Natale??
@Eliwan
tu sei sempre stato un utente PC e ci sta che tu scelga di non volere una console e che preferisca il gaming PC
E ci sta anche che ti piaccia comunque parlare di console anzi, meglio così, un contributo esterno!
Quello che trovo strano è la tua peristenza a voler riportare gli articoli a supporto della tua avversione per le console e per chi ha scelto le console come entertainment system, articole che tra l'altro, come ha puntualizzato Alteridan provengono comunque da un'unica fonte...è questo che non è costruttivo, soprattutto mentre su affronta un tema che, relativamente al mondo dell'intrattenimento, è abbastanza delicato..e alla lunga serve solo ad alimentare inutili flame
La notizia di nuovi chip Amd entro fine anno?? La mancata smentita di Sony, cosa che invece MS ha fatto prontamente???? Andiamo su.... :facepalm:
Una fonte che si sviluppa su più e più siti diventando insistente, ha l'obbligo di avere una risposta, sopratutto se falsa e fuorviante.
Per quanto mi riguarda, per un videogiocatore il binomio migliore è PC+console (per le esclusive). Non ci sono crismi che tengano.
E infatti ero/sono felicissimo possessore di X360 :sisi:
Quindi rimango informato su tutte le eventuali News Sony, MS o Nintendo che siano.
Per adesso sono interessato a FFXV, anche se ho timore si rileverà una mezza ciofeca dopo tanti anni... (ma spero di no)... e rimane il dubbio che entro fine anno al max uscirà comunque anche su PC.
Stessa cosa dicasi per FF7 remake, anche se parto con grande diffidenza....viste le prime voci.
La cosa che non mi è andata davvero giù di questa gen, è l'hardware..... obsoleto e vecchio per risparmiare soldi e massimizzare i guadagni. Meno male che me ne sono accorto, e i 400 euro li ho buttati sulla scheda video.
Harry_Lime
25-04-16, 12:04
Mi sono perso una cosa ora...ma NX è già stata confermata a Natale??
Si. Dalla stessa Nintendo e amd anche se non ufficialmente.
I chip saranno prodotti in massa da luglio.
PistoneViaggiatore
25-04-16, 12:17
Ho una curiosità FEROCE di sapere tutto di NX e Zelda nuovo e programmi nintendo per il futuro e ..possibilmente..qualche annuncio di gioco nuovo fico in arrivo (Metroid Prime Qualcosa, nuova IP, qualcosa)
Harry_Lime
25-04-16, 12:21
@Eliwan
In realtà eliwan è sempre stato così. A lui interessa il mondo PC windows e collateralmente Microsoft di conseguenza, ma farebbe di tutto per dimostrare che PC master race e le console devono morire. E questo è deteriorante per il mondo gaming almeno quanto chi vede solo una console e comprerebbe solo quella. Il punto è proprio invece, che bisognerebbe capire se si potesse parlare di equilibri di coesistenza tra sistemi e si rendessero tutti i sistemi indispensabili.
Chi mi conosce sa che sono stato utente PC spendendo migliaia di euro, probabilmente da prima che eliwan sapesse accendere il PC (il mio primo sistema è stato un 286 nel 91?), le console le ho affrontate come evento collaterale e ora come evento fisso perché non riesco proprio più a giocare davanti a un monitor e una scrivania come fossi al lavoro. Quello che dovrebbe infastidire certe persone se ciò dovesse accadere, è quello stato di separazione tra PC e console che dal punto di vista economico li divideva. Dato dal tempo, dato dell'ottimizzazione e dalla fruizione semplice che li contraddistingueva.
Se l'eventualità di cambiare console per migliori performance dovesse verificarsi diciamo con un ciclo di vita di due anni, le ripercussioni si avrebbero anche dal lato utenza PC che per stare al passo all'hardware si tornerebbe al decennio precedente (quello dal 98 al 2008), dove si dovrebbe cambiare CPU e scheda grafica ogni anno o anno e mezzo. Anche per scarsa ottimizzazione data dai tempi di sviluppo sempre più lunghi.
A qualcuno qua dell'angolo PC piacerebbe pure spendere soldi ogni anno, ma a molti altri credo di no.
Boh si insomma, tutto questo sembra più il pretesto per l'economia videoludica per tornare a far spendere una barca di soldi sui componenti hardware. Che si tratti di PC o di console.
Dove invece negli ultimi anni, si era finalmente arrivati a recuperare gli investimenti con la vendita di software legato alla macchina o all'ecosistema windows digital retail.
Mah. Contenti voi di tornare in dietro di 15 anni.
In realtà eliwan è sempre stato così. A lui interessa il mondo PC windows e collateralmente Microsoft di conseguenza, ma farebbe di tutto per dimostrare che PC master race e le console devono morire. E questo è deteriorante per il mondo gaming almeno quanto chi vede solo una console e comprerebbe solo quella. Il punto è proprio invece, che bisognerebbe capire se si potesse parlare di equilibri di coesistenza tra sistemi e si rendessero tutti i sistemi indispensabili.
Veramente il mio interesse è sempre stato :
PC + console dall'hardware putente dove i giochi girano da Zio con millemila esclusive che non escono su PC. :uhm:
Harry_Lime
25-04-16, 12:33
PC + console dall'hardware putente dove i giochi girano da Zio con millemila esclusive che non escono su PC. :uhm:
Quindi in pratica una console che ogni due anni cambia hardware per farti sentire più potente. Dovrebbe farti sentire felice questa situazione. Almeno ora puoi spendere i soldi ogni anno su PC e a seguire a rotazione ogni anno su una console differente.
Si. Dalla stessa Nintendo e amd anche se non ufficialmente.
I chip saranno prodotti in massa da luglio.
Ma cosi mi fai godere!!
Non avendo letto nessuna conferma ufficiale pensavo già ad un 2017 inoltrato :sisi:
Scusa, ma non ricordo console così storicamente...
Esclusive sì, ma c è sempre stato un compromesso tecnico, che è stato poi quello che giustificava il costo accessibile delle console rispetto ai PC...
anche io ho vissuto il decennio 98-2008 cui si riferiva Harry (dal 2000 in realtà) e sono ben conscio dei soldi che ho speso per aggiornare il mio PC...ora la scheda grafica, ora la RAM, ora il processore con la MoBo...
ho scelto consapevolmente di liberarmi da questa sorta di schiavitù economica ed accettare con piacere i compromessi che una spesa tutto sommato contenuta ogni 4/5/6 comporta...
La piega che sembra, e spero di no, stia prendendo il versante console del gaming non la accetto...me ne strafrego se il PC masterrace fa girare tutto meglio, più bello etc... non mi devo mica masturbare sulla grafica, ho altri impieghi per il mio uccello e per i miei soldi
c è sempre stata una differenza tra console e PC...io preferisco che questa differenza rimanga... far uscire un aggiornamento hardwarw della atessa consile ogni 2 anni per me è una stronzata immane
Quindi in pratica una console che ogni due anni cambia hardware per farti sentire più potente. Dovrebbe farti sentire felice questa situazione. Almeno ora puoi spendere i soldi ogni anno su PC e a seguire a rotazione ogni anno su una console differente.
Veramente il Pc lo cambio una volta ogni 4-5 anni. E la maggior parte delle volte basta cambiare scheda video per aggiornarlo. (Ultimo change PC completo 2009- fine 2015 per TW3)
Comunque io son d'accordo con te che è una politica sbagliata, almeno per l'ambito console.
Non hanno voluto fare uscire un "hardware top gamma" (chiamiamolo cosi) due anni fa, e questi sono i risultati.
Se avranno successo sarà alla fine un danno, sopratutto nel lungo periodo... perchè alla fine tra PC e console la differenza sarà quella di 2 o 3 giochi :pippotto:
La piega che sembra, e spero di no, stia prendendo il versante console del gaming non la accetto...me ne strafrego se il PC masterrace fa girare tutto meglio, più bello etc... non mi devo mica masturbare sulla grafica, ho altri impieghi per il mio uccello e per i miei soldi
c è sempre stata una differenza tra console e PC...io preferisco che questa differenza rimanga... far uscire un aggiornamento hardwarw della atessa consile ogni 2 anni per me è una stronzata immane
This. Su questo penso siamo tutti d'accordo. :sisi: :sisi: :facepalm: :facepalm:
Harry_Lime
25-04-16, 12:40
Ma cosi mi fai godere!!
Non avendo letto nessuna conferma ufficiale pensavo già ad un 2017 inoltrato :sisi:
Ma infatti è anche per questo che sinceramente se dovesse essere confermata ps4 neo, i giochi multipiattaforma li sposto tutti su Nintendo NX. La mia ps4 old resterebbe solo per le esclusive.
Brava Sony. Ottima mossa.
Harry_Lime
25-04-16, 12:44
Veramente il Pc lo cambio una volta ogni 4-5 anni. E la maggior parte delle volte basta cambiare scheda video per aggiornarlo. (Ultimo change PC completo 2009- fine 2015 per TW3)
Comunque io son d'accordo con te che è una politica sbagliata, almeno per l'ambito console.
Non hanno voluto fare uscire un "hardware top gamma" (chiamiamolo cosi) due anni fa, e questi sono i risultati.
Se avranno successo sarà alla fine un danno, sopratutto nel lungo periodo... perchè alla fine tra PC e console la differenza sarà quella di 2 o 3 giochi :pippotto:
Eliwan, tu non hai capito che se dovesse manifestarsi l'aggiornamento console ogni due anni, per avere la grafica sempre master race su pc, dovresti cambiare hardware ogni anno è mezzo.
Allora proprio tu vuoi leggere solo quello che ti pare di quel che scrivono gli altri.
Lo capisci che questo cambio radicale avrebbe ripercussioni pesantissime anche sull'ecosistema PC?
E è inutile che dici: eh ma me lo tengo così il PC e gioco lo stesso a tutto per 4 anni, perché allora viene a mancare il tuo concetto è quello di tanti altri giocatori di: eh ma su PC è meglio e mi tiro le seghe.
Riflettici davvero eliwan su cosa vuole dire questo se accade.
PS: ho l'impressione che tu giocatore PC non lo sei stato davvero alla fine degli anni 90 e dei primi del 2000. Se no avresti le idee più chiare.
Eliwan, tu non hai capito che se dovesse manifestarsi l'aggiornamento console ogni due anni, per avere la grafica sempre master race su pc, dovresti cambiare hardware ogni anno è mezzo.
Allora proprio tu vuoi leggere solo quello che ti pare di quel che scrivono gli altri.
Lo capisci che questo cambio radicale avrebbe ripercussioni pesantissime anche sull'ecosistema PC?
E è inutile che dici: eh ma me lo tengo così il PC e gioco lo stesso a tutto per 4 anni, perché allora viene a mancare il tuo concetto è quello di tanti altri giocatori di: eh ma su PC è meglio e mi tiro le seghe.
Su PC l'impatto è mimale. Basta non seguire l'onda dell'aggiornamento ad ogni costo, per avere quei pochi FPS in più.
Per fare giochi ci vogliono anni, e non è che ne escano di super ad ogni stagione.
Senza contare tutti i vari settaggi-configurazioni grafiche che su console grazie a Zio al momento non ci sono.
Rimango dell'idea che sia possibile un cambio ogni 3 anni-3 e mezzo circa.
Meno tempo è un suicidio, che la gente dubito fortemente sia disposta a fare.
Poi oh, una volta ufficiale vediamo in quanti si fiondano sulla PS4 NEO. Magari fa un buco nell'acqua, e sono costretti a rivedere tutte le loro politiche.
Anche perchè da qui a fine anno chi osa comprare una PS4 normal? Già mi aspetto la folla per 40 milioni di permute a Dicembre :rotfl:
PS: ho l'impressione che tu giocatore PC non lo sei stato davvero alla fine degli anni 90 e dei primi del 2000. Se no avresti le idee più chiare.
Amiga 500+ Sega Megadrive+ Saturn+ Neo Geo + PC (al tempo le schede video ladre maledette :piange:) :rullezza: :rullezza:
MrWashington
25-04-16, 12:56
Nah, il mercato hardware su pc è sempre 2 anni avanti alle console(anche se uscisse una ps5, ti puoi fare un pc molto più potente). Oltre che esistono offerte sui singoli pezzi quando esce la scheda video nuova o processore nuovo.
Harry_Lime
25-04-16, 13:11
Su PC l'impatto è mimale. Basta non seguire l'onda dell'aggiornamento ad ogni costo, per avere quei pochi FPS in più.
Per fare giochi ci vogliono anni, e non è che ne escano di super ad ogni stagione.
Senza contare tutti i vari settaggi-configurazioni grafiche che su console grazie a Zio al momento non ci sono.
Rimango dell'idea che sia possibile un cambio ogni 3 anni-3 e mezzo circa.
Meno tempo è un suicidio, che la gente dubito fortemente sia disposta a fare.
Poi oh, una volta ufficiale vediamo in quanti si fiondano sulla PS4 NEO. Magari fa un buco nell'acqua, e sono costretti a rivedere tutte le loro politiche.
Anche perchè da qui a fine anno chi osa comprare una PS4 normal? Già mi aspetto la folla per 40 milioni di permute a Dicembre :rotfl:
Amiga 500+ Sega Megadrive+ Saturn+ Neo Geo + PC (al tempo le schede video ladre maledette :piange:) :rullezza: :rullezza:
Amiga 500 era un PC. Io ci lavoravo. Gli altri erano tutti 16 bit. Ma forse ti manca un pezzo di storia per giudicare un cambiamento da 16 a 32 bit e cosa era prima. Boh.
MrWashington
25-04-16, 13:52
Ot:
Al negozio dove compro tutto, hanno messo un cabinato con vari giochi vecchi, cazzo c'è la fila sempre :rotfl:
Cmq eliwan una cosa la dice giusta. Con un pc dopo una spesa iniziale di una certa importanza, poi sapendo un po' scegliere, evitando di rincorrere i 120 fps a 4k, spendendo sui 300/400 euro ogni 3 anni circa hai una macchina sempre aggiornata di una potenza ben superiore alla generazione attuale di console. Sicuramente mai sfruttata fino in fondo. Di contro le console richiedevano un importo da ammortizzare in 5 o 6 anni e prestazioni che miglioravano nel tempo a fronte di una conoscenza e sfruttamento delle risorse che si approfondiva verso fine gen. Ora se la spesa per l'aggiornamento diventa simile a quella dei pc, e l'hardware non è più sfruttato al 100% perché la vita della console diventa più breve rispetto ai tempi di sviluppo, dal mio punto di vista non ha più senso avere una console, e probabilmente non si tratta solo del mio punto di vista. Non è questione di essere fanboy oppure no, qui si tratta di mettere in discussione il motivo di esistere di una macchina da gioco che perde la propria identità e caratteristica peculiare
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Cmq eliwan una cosa la dice giusta. Con un pc dopo una spesa iniziale di una certa importanza, poi sapendo un po' scegliere, evitando di rincorrere i 120 fps a 4k, spendendo sui 300/400 euro ogni 3 anni circa hai una macchina sempre aggiornata di una potenza ben superiore alla generazione attuale di console. Sicuramente mai sfruttata fino in fondo. Di contro le console richiedevano un importo da ammortizzare in 5 o 6 anni e prestazioni che miglioravano nel tempo a fronte di una conoscenza e sfruttamento delle risorse che si approfondiva verso fine gen. Ora se la spesa per l'aggiornamento diventa simile a quella dei pc, e l'hardware non è più sfruttato al 100% perché la vita della console diventa più breve rispetto ai tempi di sviluppo, dal mio punto di vista non ha più senso avere una console, e probabilmente non si tratta solo del mio punto di vista. Non è questione di essere fanboy oppure no, qui si tratta di mettere in discussione il motivo di esistere di una macchina da gioco che perde la propria identità e caratteristica peculiare
La console mantiene solo una peculiarità a quel punto, quella di poterci giocare dal divano, che per me purtroppo continua a fare la differenza dopo essere rimasto a lavoro davanti un PC per 8 ore. Si ovviamente si puó attaccare un pc alla tv ma per i giochi con mouse la postura risulta sempre diversa.
La console mantiene solo una peculiarità a quel punto, quella di poterci giocare dal divano, che per me purtroppo continua a fare la differenza dopo essere rimasto a lavoro davanti un PC per 8 ore. Si ovviamente si puó attaccare un pc alla tv ma per i giochi con mouse la postura risulta sempre diversa. ma davvero qualcuno non conosce ancora lo steam link?
http://store.steampowered.com/app/353380
(http://store.steampowered.com/app/353380)la storia del mouse non regge dai
la pensavo pure io quando avevo 15 anni
PistoneViaggiatore
25-04-16, 20:44
ma davvero qualcuno non conosce ancora lo steam link?
Ma dice che lo steam link col wifi funziona male e che quindi la gente non vuole far passare il cavo da camera a camera, poi io che ne so.
ma davvero qualcuno non conosce ancora lo steam link?
Come ho scritto non è un problema di monitor o televisore ma di postura, e dal divano perdi tutti i giochi con mouse.
E non venirmi a dire che c'è il pad di steam per quelli, sugli sparatutto in soggettiva non puoi competere. Discorso diverso ovviamente in giochi tipo Fifa etc, li il ragionamento va piu che bene.
Blade Runner
25-04-16, 20:54
per me la console continua a rimanere console pure se fanno una revisione ogni 3 anni,la sostanza non cambia.
Come ho scritto non è un problema di monitor o televisore ma di postura, e dal divano perdi tutti i giochi con mouse.
E non venirmi a dire che c'è il pad di steam per quelli, sugli sparatutto in soggettiva non puoi competere. Discorso diverso ovviamente in giochi tipo Fifa etc, li il ragionamento va piu che bene. no dico che che da divano puoi giocare benissimo con tastiera e mouse :coffe:
- - - Aggiornato - - -
Ma dice che lo steam link col wifi funziona male e che quindi la gente non vuole far passare il cavo da camera a camera, poi io che ne so.boh io faccio cablare ogni casa in cui vivo, non è nè complicato nè costoso, di certo meno che cambiare pezzi di pc ogni anno
PistoneViaggiatore
25-04-16, 20:57
In effetti però come...mmm tipo stravacco da divano con schiena a 45 gradi comoda e tavolino da pranzo simpson di fronte la tv con mouse e tastierina sghicia super gneon ?
no dico che che da divano puoi giocare benissimo con tastiera e mouse :coffe:
- - - Aggiornato - - -
boh io faccio cablare ogni casa in cui vivo, non è nè complicato nè costoso, di certo meno che cambiare pezzi di pc ogni anno
Beh ma devi avere un piano per appoggiare le periferiche e la schiena deve essere comunque in una posizione simile a quando utilizzi un pc per poter giocare. O no? :look:
io ho giocato tutto the witcher 2 con tastiera e mouse su pc seduto sul divano, tastiera sulle gambe e mouse sul bracciolo del divano, forse giusto un frenetico rts, ma anche lì con una di quelle tastiere fattappostaperrts secondo me te la cavi egregiamente, è più attitudine mentale imho, ripeto a 15 anni la pensavo uguale, ma ora che ne ho 40 sarà che sono diventato più malleabile e meno fascita nelle posizioni e/o idee
poi oh se vuoi giocare ad un fps per fare gare o multiplayer selvaggio forse rimane scomodo e poco reattiva come posizione, ma in generale, per il resto baf bof si può fare
- - - Aggiornato - - -
non dico sia la stessa identica cosa eh, ma si può fare abbastanza bene
io ho giocato tutto the witcher 2 con tastiera e mouse su pc seduto sul divano, tastiera sulle gambe e mouse sul bracciolo del divano, forse giusto un frenetico rts, ma anche lì con una di quelle tastiere fattappostaperrts secondo me te la cavi egregiamente, è più attitudine mentale imho, ripeto a 15 anni la pensavo uguale, ma ora che ne ho 40 sarà che sono diventato più malleabile e meno fascita nelle posizioni e/o idee
poi oh se vuoi giocare ad un fps per fare gare o multiplayer selvaggio forse rimane scomodo e poco reattiva come posizione, ma in generale, per il resto baf bof si può fare
- - - Aggiornato - - -
non dico sia la stessa identica cosa eh, ma si può fare abbastanza bene
Ok, direi che siamo d'accordo, per un Witcher si puó fare, per un Quake 3 Arena no. ;-)
Harry_Lime
25-04-16, 21:13
Questo è verissimo, anche se va detto e lo ribadisco, che un cambiamento tecnologico imposto delle console costringerà molti giocatori pc ad aggiornare sempre più spesso il proprio sistema per renderlo migliore delle console. io credo che se vi è questo cambiamento nel mondo console è per costringere in generale a guadagnare più sull'hardware e meno sul software e quindi credo che il cambiamento sia influente anche per il mercato hardware pc. Il discorso console rimane sulle esclusive. E detto sinceramente ora ne devono davvero produrre di esclusive sony e microsoft per rendere appetibili le loro console come scelta principale.
Comunque vedremo. La mia speranza è che tutto ciò rimanga vaporware almeno fino alla fine di questo ciclo standard (diciamo almeno 2018 per xbox one che è la più svantaggiata in fatto di performance). Magari è davvero una bolla di sapone per capire cosa pensano i videogiocatori e sempre magari, sony e microsoft hanno capito che certi cambiamenti devono essere digeriti a piccoli passi e non imposti (vedi always online e psn a pagamento per giocare su console).
Però, sapendo che i gossip peggiori di una gen, sono la certezza nella successiva, starò ben attento a comprare al day one la prossima generazione di console.
Poi dalla prossima che facciano che vogliono. qualcosa mi dice che nessuna sarà day one sapendo
Domanda da neofita: la Nintendo a settore online come è messa?
Harry_Lime
25-04-16, 21:34
Domanda da neofita: la Nintendo a settore online come è messa?
Male.
Infatti credo che punterà ad offrire gli interi servizi online gratuiti, multiplayer compreso per rendere appetibile l'offerta ai veterani delle altre due console.
Sarebbe una mossa furba che tirerebbe via clienti alle altre piattaforme senza aver bisogno di fare servizi di affitto giochi omaggio come il psn plus o il games with gold.
Surprise surprise.... sembra che NX esca entro la fine dell'anno............... fiscale. Quindi marzo. Che ne dici Harry ?
http://multiplayer.it/notizie/167288-e-ufficiale-nintendo-nx-uscira-a-marzo-2017.html
Eh insomma, Harry, devo dire che ci hai proprio preso con la data di uscita. Esce sicuro entro Natale. Si, ma del 2017.
Harry_Lime
27-04-16, 08:42
Dai bene. È un'ottima mossa per perdere i clienti casual di natale. Sono molto contento. :sisi:
Se sei un vero videogamer ora devi boicottare Nintendo e comprare.... comprare.... uhm... cosa potresti comprare? Esiste ancora ouya 2 ?
Harry_Lime
27-04-16, 08:53
Lol. Tu sei malato.
Puoi argomentare o ti limiti solo ad offendere ?
Harry_Lime
27-04-16, 08:55
Puoi argomentare o ti limiti solo ad offendere ?
Bastano due ban in un mese, il comportamento in captain America e il fatto che nella zona calcio ti comporti come un ultrà per capire che ammazzeresti qualcuno per difendere i tuoi status symbol. E non aggiungo altro perché ho voglia di tornare in topic. Addio ultrà.
Blade Runner
27-04-16, 08:57
addirittura nx non sarà presente neppure all'e3. boh a me non pare proprio una mossa intelligente.
non solo non la presenti alla fiera più importante del settore,ma eviti pure l'uscita nel periodo natalizio dove
potevi aumentare le vendite.
Bastano due ban in un mese, il comportamento in captain America e il fatto che nella zona calcio ti comporti come un ultrà per capire che ammazzeresti qualcuno per difendere i tuoi status symbol. E non aggiungo altro perché ho voglia di tornare in topic. Addio ultrà.
Ah si certo... sicuro... intanto però hai failato. Prendi e porta a casa.
addirittura nx non sarà presente neppure all'e3. boh a me non pare proprio una mossa intelligente.
non solo non la presenti alla fiera più importante del settore,ma eviti pure l'uscita nel periodo natalizio dove
potevi aumentare le vendite.
Non solo, lo comunichi 11 mesi prima. Immagino che da qui a marzo 17 le vendite wii si impenneranno.
Eric Starbuck
27-04-16, 09:01
Non ci credo! alla Nintendo vogliono proprio fare flop! che senso ha uscire a marzo 2017? e non essere nemmeno presenti all'E3? marzo 2017 è anche prima dell'E3 2017! la presenteranno quindi in un evento dedicato o ormai faranno un direct dellaminchia anche per il lancio di una console? io davvero non la capisco questa azienda.
Il rimando lo faranno giusto perché le esclusive non riescono a farle uscire per tempo..
Blade Runner
27-04-16, 09:03
Non solo, lo comunichi 11 mesi prima. Immagino che da qui a marzo 17 le vendite wii si impenneranno.
ma anche considerando che attualmente nintendo è in netto svantaggio rispetto a tutta la concorrenza.
presentare una nuova console all'e3 significa attirare utenti anche non direttamente interessati alla tua nuova console.
se la presenti al nintendo direct è difficile che l'utenza che già possiede una console sia invogliata a vedere la tua conferenza.
Harry_Lime
27-04-16, 09:05
Che poi boh, se non hai più giochi su wiiu da proporre, non ha nemmeno senso venderla a natale sta console.
Boh.
Beh almeno a sto giro hanno avuto la brillante idea di cambiarle nome... pensa se usavano come nome wii u two
Nintendo ha fatto scegliere la tempistica dell'annuncio e la data d'uscita a degli stagisti, non c'è altra spiegazione.
Harry_Lime
27-04-16, 09:10
Il rimando lo faranno giusto perché le esclusive non riescono a farle uscire per tempo..
Probabile. Però i devkit sono già in mano alle terze parti e in ogni caso hai un zelda che con molta probabilità ti spianava comunque la strada alle vendite natalizie.
Evidentemente sono più in ritardo con lo sviluppo della console che con i giochi.
- - - Aggiornato - - -
Nintendo ha fatto scegliere la tempistica dell'annuncio e la data d'uscita a degli stagisti, non c'è altra spiegazione.
Tra l'altro questo annuncio coincide con la presentazione piani aziendali agli azionisti e mi chiedo come questa notizia possa aiutare gli azionisti a stare tranquilli fino ad aprile prossimo quando si sapranno i risultati di vendita della console e con un altro anno fiscale (2016-2017), completamente scoperto. Anzi, pure peggio del precedente visto che wiiu non ha nemmeno un gioco in uscita.
Probabile. Però i devkit sono già in mano alle terze parti e in ogni caso hai un zelda che con molta probabilità ti spianava comunque la strada alle vendite natalizie.
Evidentemente sono più in ritardo con lo sviluppo della console che con i giochi.
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro questo annuncio coincide con la presentazione piani aziendali agli azionisti e mi chiedo come questa notizia possa aiutare gli azionisti a stare tranquilli fino ad aprile prossimo quando si sapranno i risultati di vendita della console e con un altro anno fiscale (2016-2017), completamente scoperto. Anzi, pure peggio del precedente visto che wiiu non ha nemmeno un gioco in uscita.
questi sono i prossimi giochi nintendo:
https://pbs.twimg.com/media/ChCAMKDU0AABGTh.jpg
la povertà assoluta considerando che third party non ce ne saranno.
Ma quindi potremmo affermare che chi con tutta fretta sta per annunciare una nuova console è l'azienda che tuttosommato è quella che ne ha meno la necessità? Cade anche il discorso della diretta competizione con NX.
Harry_Lime
27-04-16, 09:31
Ma quindi potremmo affermare che chi con tutta fretta sta per annunciare una nuova console è l'azienda che tuttosommato è quella che ne ha meno la necessità? Cade anche il discorso della diretta competizione con NX.
Se davvero questa revisione esiste, si. e' cosi.
Blade Runner
27-04-16, 10:09
adesso però mi aspetto che chi diceva "butto dalla finestra ps4 in favore di nx" metta sul banco degli imputati pure nintendo.
una ps4.5 per qualcuno è follia,mentre la mossa di nintendo cos'è?
Stai scherzando? Ora Nintendo verrà additata come fine stratega.
ok, ormai è chiaro cosa sta succedendo
gabe in collaborazione coi templari e i rettiliani ha diffuso, tramite le scie kimike, un potente gas psicotropo che colpisce i dirigenti di sony-m$ e nintendo e farli impazzire così da spingere i consolari su pc, acquisire più potere e dominare il mondo :snob:
MrWashington
27-04-16, 10:22
gabe in collaborazione coi templari e i rettiliani ha diffuso, tramite le scie kimike, un potente gas psicotropo che colpisce i dirigenti di sony-m$ e nintendo e farli impazzire così da spingere i consolari su pc, acquisire più potere e dominare il mondo :snob:
Steam domina tutto :asd:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Chi non era interessato all'ambito pc prima, dubito lo sarà prossimamente.
A me farebbe più piacere se colpisse le SH in modo da non vedere più su pc cose come Batman, GoW o QB che a quanto ho sentito sembra andare meglio sulla One che su Pc.
Quindi io risparmio i soldi a Natale grazie a Nintendo :asd:
Potrò benissimo continuare a spendere poco con il recupero dei giochi mancanti su ps4
anche qui dimostrano poca lungimiranza...in attesa delle esclusive, ci sono sempre i REMASTER
che comunque fanno cassa eh...
Harry_Lime
27-04-16, 13:19
anche qui dimostrano poca lungimiranza...in attesa delle esclusive, ci sono sempre i REMASTER
Va beh ma se devi partire con una console nuova e ti butti addosso le rimastered di giochi già tutti rimasterizzati su wiiu, che senso ha.
LE esclusive.... Zelda...
Va beh ma se devi partire con una console nuova e ti butti addosso le rimastered di giochi già tutti rimasterizzati su wiiu, che senso ha.
La vedo come strategia di mercato....rimandare il lancio della console al 2017 è sicuramente più dannoso che farla uscire un po' prima...intanti si fanno la loro prima base di utenti prima di Natale, andando ad attaccare le dirette concorrenti
Saltare anche questa tornata natalizia non farebbe che rafforzare Sony e Microsoft
La ps4 in che mese è uscita?
Mio personalissimo parere, i remaster sono la vera piaga.
Harry_Lime
27-04-16, 14:06
La ps4 in che mese è uscita?
29 novembre 2013. A ridosso del black friday. Tecnicamente parlando perdere il black friday significa perdere il 25% delle vendite annuali.
infatti ha venduto uno sfracello...preordini già esauriti...offerte su offerte...mi ricordo che eravamo tutti online a postare ogni nuova offerta :asd:
da lì fino a Natale Sony non ha fatto altro che vendere
intanto è apparso questo nuovo rumor, che indica che una produzione di massa di quella che viene indicata come "xbox 1 II" sia iniziata già da febbraio di quest'anno:
http://i.imgur.com/oCfQj79.jpg
The literal translation should be "xbox one second generation"
expected production capacity is 400K per week / 1.2 million a month seems too low, no?
mi sembra strano possa essere una nuova console, penso più probabile una revisione hw slim.
intanto è apparso questo nuovo rumor, che indica che una produzione di massa di quella che viene indicata come "xbox 1 II" sia iniziata già da febbraio di quest'anno:
http://i.imgur.com/oCfQj79.jpg
mi sembra strano possa essere una nuova console, penso più probabile una revisione hw slim.
Con relativo sconto sul prezzo nel risparmio dei componenti. Tutti sulla oneeeee harryyyyyyy...
...
Non ne so tanto del caso in questione, ma in elettronica e' facile se non consueto che di un dispositivo dopo la prima uscita ci siano diverse revisioni di elettronica, perche' dopo la prima produzione si avvia il processo di feedback che porta a rivedere alcune parti
ottimizzare altre e correggere problemi magari non conosciuti all'utenza. Succede sempre. :boh2:
Con relativo sconto sul prezzo nel risparmio dei componenti. Tutti sulla oneeeee harryyyyyyy...
Ma guarda che Harry la One ce l'ha gia'. :look:
Ma guarda che Harry la One ce l'ha gia'. :look:
Se non hai la Slim non sei Pro :snob: :snob: Meno consumi, più spazio disponibile e si spolvera molto meglio :snob: :snob: :snob: :snob:
altri rumors sulla one:
https://www.thurrott.com/xbox/xbox-one/66802/microsoft-will-announce-new-hardware-e3
We are still several weeks away from Microsoft’s E3 press event but what the company will talk about is starting to come into focus. Based on sources inside the company, expect to see new hardware at the event and there will be a new standard controller that ships with the Xbox One.
The new standard controller will look similar to the current design, which isn’t too surprising, but will likely come in a new color. Considering that Microsoft currently ships a black controller, a white default design seems like a decent mid-cycle refresh for the console to help spur sales.
In addition to an updated standard controller, the company is exploring new interactions between the PC and the Xbox One to further extend the capabilities already present between the two (game streaming). Seeing as Microsoft wants to make Windows 10 on the desktop and Xbox one a ‘killer combination’, they are looking to leverage the ecosystem to create unique experiences for games that are on other platforms too.
The idea is simple, even for games that are not device exclusive, make unique experiences between the console and the PC that PlayStation cannot emulate easily to help differentiate the console from its competitors.
But wait, there’s more. The company also has something else up its sleeve that I still don’t have all the details on but it’s a much bigger deal than an updated standard controller. While the rumors of a PS4K have been running rampant, and I don’t know yet if this new device is set to take on that console, they will have another, much larger hardware related announcement, at E3 this year. I had previously heard that they were working on a new Elite console, they recently announced an Elite bundle, but I am not sure if this is an update to that product or something brand new.
This will be a big year for Microsoft at E3 as the company tries once again to show that its console is the better choice when sized up against the PS4. As I learn more about the new hardware, I’ll make sure to pass it along.
chissà se il nuovo hw xbox rumoreggiato sia questo in realtà:
http://allgamesdelta-media.s-ul.eu/qs7J66hd
Harry_Lime
28-04-16, 10:51
Secondo me microsoft giocherà su una console slim che si potrà mettere in verticale e non so perchè, sento un bundle con il visore di realtà aumentata per i ricconi (il visore costerebbe una vagonata di euro se ricordo bene).
A mio avviso si preoccuperà di estendere la piattaforma xbox-windows più che un hardware più potente.
Il fattore perdita profitto per microsoft è parecchio importante e ora sta messa malino la divisione gaming.
Il devkit di hololens son tipo 3000 euro
Harry_Lime
28-04-16, 10:56
Il devkit di hololens son tipo 3000 euro
Eh si infatti. Fossi in microsoft penserei a realizzare una versione economica (sotto i 1000 euro), per il pubblico retail. Magari una periferica compatibile sia windows che xbox.
Fosse questo l'hardware su cui si concentrassero, vedrei pure uno spiraglio di uscita dalla situazione nera che si è creata.
Ma tanto non sarà cosi.
MrWashington
28-04-16, 11:00
Secondo me microsoft giocherà su una console slim che si potrà mettere in verticale e non so perchè, sento un bundle con il visore di realtà aumentata per i ricconi (il visore costerebbe una vagonata di euro se ricordo bene).
A mio avviso si preoccuperà di estendere la piattaforma xbox-windows più che un hardware più potente.
Il fattore perdita profitto per microsoft è parecchio importante e ora sta messa malino la divisione gaming.
Microsofr vuole estendere windows 10 ovunqe, ha fatto prima coi cellulari, ha praticamente regalato win10 per pc a chiunque e ora vuole fare lo stesso sulla console, vuole portare nelle console il mondo pc e se sony incentiva sta politica con una ps4,5 (ovvero una console upgradata) potrebbe risorgere. :sisi:
Eric Starbuck
28-04-16, 11:04
Intanto presi il mio Windows phone del cacchio a ottobre perchè dovevano rilasciare W10 per telefoni a dicembre e sono ancora qui che aspetto! mannaggia a loro! :mad:
MrWashington
28-04-16, 11:09
Intanto presi il mio Windows phone del cacchio a ottobre perchè dovevano rilasciare W10 per telefoni a dicembre e sono ancora qui che aspetto! mannaggia a loro! :mad:
Che modello è? Guarda che win 10 su phone è stato rilasciato due mesi fa
Eric Starbuck
28-04-16, 11:24
Mi hai messo la pulce nell'orecchio... ho googlato e scoperto che bisognava scaricare l'app chiamata "gestione spazio aggiornamento" e da quella, una volta fatta partire acconsentire l'aggiornamento a W10. :facepalm:
Dalla pagina aggiornamenti continuava a dirmi: il telefono è aggiornato.
Credevo ti avvisasse lui se c'era l'aggiornamento a W10!
Ora sto aggiornando. speriamo bene.
Harry lascia stare hololens che ha tutto a che fare tranne che con l'ambito videogame.
Harry_Lime
28-04-16, 11:28
Mi hai messo la pulce nell'orecchio... ho googlato e scoperto che bisognava scaricare l'app chiamata "gestione spazio aggiornamento" e da quella, una volta fatta partire acconsentire l'aggiornamento a W10. :facepalm:
Dalla pagina aggiornamenti continuava a dirmi: il telefono è aggiornato.
Credevo ti avvisasse lui se c'era l'aggiornamento a W10!
Ora sto aggiornando. speriamo bene.
Lol. Due fail in un giorno per Eric. :rotfl:
PistoneViaggiatore
28-04-16, 11:29
lui è bravo, finalmente roba da ridere senza un attore giovanissimo e incapace ma con uno vecchio cazzuto
https://www.youtube.com/watch?v=ngEhgqGlyjQ
Blade Runner
28-04-16, 12:12
secondo voi una frase come questa "Questo sarà l'anno migliore per il nostro software e un grande anno per l'hardware"
come è da interpretare? come hw intendono playstation vr oppure altro?
Harry_Lime
28-04-16, 12:25
secondo voi una frase come questa "Questo sarà l'anno migliore per il nostro software e un grande anno per l'hardware"
come è da interpretare? come hw intendono playstation vr oppure altro?
Del fatto che in quella frase, tra le esclusive 2016 manca Horizon Zero Dawn (che a marzo la stessa sony ha detto che sarebbe uscito quest'anno), ci passiamo sopra, giusto. Non è più importante.
Praticamente tutte le 3 grandi stanno facendo scelte discutibili ( rumor o no )
Sony con la versione 4,5
M$ con xbox+pc, ologrammi e xbox1,5
Nintendo posticipando NX
Bha...
Harry_Lime
28-04-16, 12:35
Praticamente tutte le 3 grandi stanno facendo scelte discutibili ( rumor o no )
Sony con la versione 4,5
M$ con xbox+pc, ologrammi e xbox1,5
Nintendo posticipando NX
Bha...
Davvero assurdo. Sono scocciato di come stanno andando le cose che non ti dico.
La cosa che non mi piace e che mi sento quasi costretto a questo cambiamento da parte delle relative aziende e non accompagnato poco alla volta o quando "scelgo io" rispetto alle passate generazioni.
Noi che siamo più "appassionati" e informati rispetto ad altre persone magari sappiamo destreggiarci ma la media nazionale rischia di fare il gioco che vogliono le aziende comprando ciò che offrono.( di male)
Certo nessuno mi nega di giocare ancora sulle mie console anche se diventeranno "vecchie" o di serie b....certo è che lo farò con un po di amaro in bocca.
Speranza che sia sempre un tutto una bufala
Perché ti senti costretto a cambiare console ed aggiornarla ?
No costretto no, nessuno mi prende i soldi mi fa comprare la console nuova.
Si parla di sensazione...quasi del tipo " ok state sulla vecchia versione, ma sappiate che lì c'è merda/castrata e il bello e su quella nuova"
Che praticamente è la stessa cosa che succede con la situazione console/pc. O sbaglio ?
Blade Runner
28-04-16, 14:10
Del fatto che in quella frase, tra le esclusive 2016 manca Horizon Zero Dawn (che a marzo la stessa sony ha detto che sarebbe uscito quest'anno), ci passiamo sopra, giusto. Non è più importante.
se è per questo pure nintendo aveva detto che nx sarebbe uscita entro l'anno e pure microsoft sembra voglia tirare fuori una revisione
di xbox. se stiamo con i se e con i ma non ne usciamo più.
Beh citare tutte le cose che ha affermato e poi disatteso MS in questa generazione è impossibile, sono troppe.
Cmq la migliore resta il "non venderemo mai x1 senza kinect, è FONDAMENTALE per il progetto xbox1 "
vero :asd:
me la ricordo ancora quella frase :rotfl:
Eric Starbuck
28-04-16, 14:51
Lol. Due fail in un giorno per Eric. :rotfl:
Beh dai... solo 2 è una giornata buona! :bua:
Che praticamente è la stessa cosa che succede con la situazione console/pc. O sbaglio ?
Vediamo se riesco a farmi capire:
se PS4 : PS4 Neo = PS4 : PC bene
se PS4 : PS4 Neo = 3ds : New 3ds male
Beh contando che dai rumor (perché sempre di rumor si trattano) Sony ha una clausola che obbliga chi pubblica un gioco per ps4neo a pubblicarne una versione perfettamente funzionante pure per ps4 base, fossi in te, starei tranquillo.
Beh contando che dai rumor (perché sempre di rumor si trattano) Sony ha una clausola che obbliga chi pubblica un gioco per ps4neo a pubblicarne una versione perfettamente funzionante pure per ps4 base, fossi in te, starei tranquillo.
Se la cosa è vera, allora poco importa della 4.5. Ma la stessa cosa disse anche Nintendo del 3ds. Poi un utente può anche credere che la Sony sia una santa mentre Nintendo e MS siano dei demoni, ma almeno per quanto mi riguarda sono società che prendono decisioni, giuste o sbagliate che siano, con il solo scopo di guadagnare.
Per dire, se la 4.5 non dovesse vendere a sufficienza, Sony farà semplicemente spallucce o farà in modo da vendere?
Quello non te lo so dire, io ho il 3ds, il mese scorso è uscito bravely second e mi funziona perfettamente. Altro non mi interessa. Quanti giochi ci sono dall'uscita del n3ds che funzionano male su 3ds ? E per male intendo ingiocabili, non caricamenti più lunghi.
Quello non te lo so dire, io ho il 3ds, il mese scorso è uscito bravely second e mi funziona perfettamente. Altro non mi interessa. Quanti giochi ci sono dall'uscita del n3ds che funzionano male su 3ds ? E per male intendo ingiocabili, non caricamenti più lunghi.
Non sono un esperto di 3ds , ma ho fatto una ricerca veloce
http://www.consoleplanet.it/magazine/2015/02/new-nintendo-3ds-5-motivi-per-acquistarlo
Delle 5 motivazioni solo quella dei giochi esclusivi ha un senso. I caricamenti, il 3d, la personalizzazione e i Tastini sono abbastanza delle cagate che non migliorano ne peggiorano l'esperienza di gioco... monster Hunter ultimo lo ho pure io e si gioca senza nessunissimo problema
Delle 5 motivazioni solo quella dei giochi esclusivi ha un senso. I caricamenti, il 3d, la personalizzazione e i Tastini sono abbastanza delle cagate che non migliorano ne peggiorano l'esperienza di gioco... monster Hunter ultimo lo ho pure io e si gioca senza nessunissimo problema
Infatti era per i giochi esclusivi che ho preso quel link. Su Monster Hunter mi fa piacere se lo hanno sistemato.
Ora siccome in questa gen, causa tempi di sviluppo enormi, di esclusive ce ne sono poche e di quelle valide anche meno, capirai che se cominciano anche ad uscire solo per la nuova Neo, per i vecchi possessori di PS4 sono cavoli amari.
Non sono un esperto di 3ds , ma ho fatto una ricerca veloce
http://www.consoleplanet.it/magazine/2015/02/new-nintendo-3ds-5-motivi-per-acquistarlo
Un sito di e-commerce che deve spingerti a vendere il New 3DS che ha in listino non mi sembra la fonte migliore di sempre in questo caso. :asd:
Infatti era per i giochi esclusivi che ho preso quel link. Su Monster Hunter mi fa piacere se lo hanno sistemato.
Ora siccome in questa gen, causa tempi di sviluppo enormi, di esclusive ce ne sono poche e di quelle valide anche meno, capirai che se cominciano anche ad uscire solo per la nuova Neo, per i vecchi possessori di PS4 sono cavoli amari.
Ma come detto chi rilascia per ps4neo deve rilasciare una versione perfettamente funzionante pure per ps4, quindi il problema non si pone.
Un sito di e-commerce che deve spingerti a vendere il New 3DS che ha in listino non mi sembra la fonte migliore di sempre in questo caso. :asd:
Non è il sito che ha deciso che Xenoblade debba essere esclusiva del New 3ds :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma come detto chi rilascia per ps4neo deve rilasciare una versione perfettamente funzionante pure per ps4, quindi il problema non si pone.
Spero Tu abbia ragione, ma come detto era ciò che disse anche Nintendo. E le possibilità che Sony, per spingere le vendite della Neo, possa cambiare idea almeno per quanto mi riguarda sono molto alte.
Sono rumors.... farsi idee adesso fa parte dell'Isteria collettiva
http://www.everyeye.it/notizie/un-dirigente-sony-parla-di-playstation-4-5-e-normale-pensare-a-un-update-della-console-260062.html
Blade Runner
29-04-16, 08:45
http://www.everyeye.it/notizie/un-dirigente-sony-parla-di-playstation-4-5-e-normale-pensare-a-un-update-della-console-260062.html
quando hai il monopolio (o quasi) evidentemente ti puoi permettere di "rischiare". se non lo fai quando domini quando lo fai? :asd:
MrWashington
29-04-16, 08:59
quando hai il monopolio (o quasi) evidentemente ti puoi permettere di "rischiare". se non lo fai quando domini quando lo fai? :asd:
Peccato sia un rischio che ti porterà a prenderlo nel culo
ti consiglio questa lettura, perché leggendo i tuoi post è chiaro che hai forte lacune in merito :sisi:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51d0KIzlPLL._SX258_BO1,204,203,200_.jpg
Harry_Lime
29-04-16, 10:08
ti consiglio questa lettura, perché leggendo i tuoi post è chiaro che hai forte lacune in merito :sisi:
:rotfl: immagino sia per Blade Runner. Sempre al top. :asd:
In realtà sarebbe più adatto un manuale di marketing :asd:
Comunque non ha detto una cazzata totale, da leader del mercato puoi (o meglio, devi) indirizzare i consumatori verso anche nuovi modelli di business, e la cosa comporta dei rischi. Quello che vuole fare Sony, se tutto verrà confermato, è questo. Poi possiamo discutere su quanto sia rischioso, nel caso specifico; secondo me è un rischio troppo grosso, oltre a un cambio troppo radicale del mercato come lo conosciamo ad oggi, diciamo che è una mossa che io non attribuirei mai al leader di mercato, bensì a un inseguitore.
Si, però lo puoi fare quando hai giustificato questo monopolio, mica quando ti pare a te.
"Grande, 40 milioni di utenti si sono fidati di noi pensando che la nostra console fosse la migliore, come li ripaghiamo?"
"Bei giochi in esclusiva?"
"No, quelli li rimandiamo e intanto facciamo una nuova console più potente"
Harry_Lime
29-04-16, 10:43
Comunque non ha detto una cazzata totale, da leader del mercato puoi (o meglio, devi) indirizzare i consumatori verso anche nuovi modelli di business, e la cosa comporta dei rischi. Quello che vuole fare Sony, se tutto verrà confermato, è questo. Poi possiamo discutere su quanto sia rischioso, nel caso specifico; secondo me è un rischio troppo grosso, oltre a un cambio troppo radicale del mercato come lo conosciamo ad oggi, diciamo che è una mossa che io non attribuirei mai al leader di mercato, bensì a un inseguitore.
Non ho voglia di aprire per leggere l'intervento di blade, ma sicuramente per quanto il cambiamento è importante nell'economia di mercato, non puoi permetterti di farlo mandando a puttane 40 milioni di clienti in due anni.
Che poi parte di questi clienti sia gente infoiata che comprerebbe anche una scatola piena di mattoni se si chiamasse playstation 4.5, ci sta. Ma che comprometti l'equilibrio del concetto console senza preparare minimamente gli utenti (nuovi e vecchi).
Non ho voglia di aprire per leggere l'intervento di blade, ma sicuramente per quanto il cambiamento è importante nell'economia di mercato, non puoi permetterti di farlo mandando a puttane 40 milioni di clienti in due anni.
Che poi parte di questi clienti sia gente infoiata che comprerebbe anche una scatola piena di mattoni se si chiamasse playstation 4.5, ci sta. Ma che comprometti l'equilibrio del concetto console senza preparare minimamente gli utenti (nuovi e vecchi).
Infatti, come ho detto, è una mossa che è più adatta all'inseguitrice, non al leader di mercato.
quella è già roba troppa complessa, meglio partire dalle basi :asd:
il fatto è che anche in regime di monopolio non ti puoi permettere di fare quello che vuoi, hai sicuramente più margini di manovra che in un mercato concorrenziale ma fino ad un certo punto, e questa (sempre se confermata ovviamente) è una mossa decisamente stupida che da qualsiasi lato la si guardi non può portare benefici economici....e quello che mi fa più incaxxare di una mossa simile è la gente che non capisce questo semplice concetto
cioè io azienda ho una scatoletta che vendo come il pane, i miei avversari si sono suidicidati e mi dovrei mettere a spendere soldi per una scatoletta 2 quando posso continuare a vendere la scatoletta 1 per anni senza problemi, correndo il rischio di perdere fiducia dei clienti, dei soci e dei partners? wtf??
Io sono per il "perchè cambiare, quando va tutto ala grande?"
ma è anche vero non sono direttore di Marketing di alcuna azienda e mai lo sarò
Ma proprio come hai detto tu la gente, per ignoranza generale ( non lavora magari in una azienda o se ne frega bellamente) comprerà la nuova pleistescion più potente xke è piuffiga ecc
Apple docet?
:facepalm:
Harry_Lime
29-04-16, 12:08
Ma proprio come hai detto tu la gente, per ignoranza generale ( non lavora magari in una azienda o se ne frega bellamente) comprerà la nuova pleistescion più potente xke è piuffiga ecc
Apple docet?
:facepalm:
Apple docet. Pecoroni purtroppo.
Italiani, popolo di allenatori e direttori marketing.
Blade Runner
29-04-16, 13:13
Cx sinceramente non mi intendo di marketing e roba così ma spero che in sony ci sia gente in grado di pensare a soluzioni "vincenti". Fino ad adesso avevano fatto tutto bene quindi le cose sono due: o si sono bevuti il cervello oppure hanno assunto delle scimmie al loro posto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Italiani, popolo di allenatori e direttori marketing.
Non sono assolutamente direttore di marketing, però mi permetto di esprimere una mia opinione da cliente.
In fondo le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Cx sinceramente non mi intendo di marketing e roba così ma spero che in sony ci sia gente in grado di pensare a soluzioni "vincenti". Fino ad adesso avevano fatto tutto bene quindi le cose sono due: o si sono bevuti il cervello oppure hanno assunto delle scimmie al loro posto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scimmie, sicuramente, le stesse che prima hanno curato il lancio di WiiU, Xbox One.
C'era una vignetta su Rat Man perfetta, che però non ritroverò mai, con il tizio che dice qualcosa tipo "in questa stanza ci sono i nostri esperti di marketing", e dentro un gruppo di gente che decide in base a dove fa la cacca la scimmietta
:alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi:
Nel corso di un'intervista, Philippe Cardon, vicepresidente Sony per il Sud Europa, ha fatto una parziale ammissione circa l'esistenza di PlayStation 4 NEO.
"PlayStation 4 è stata sviluppata per essere compatibile con la realtà virtuale", ha detto Cardon, "ma nell'ottica della vita di una console i team di ricerca e sviluppo lavorano costantemente a dei miglioramenti. L'attuale PlayStation 4 ha ormai qualche anno sulle spalle, dunque è normale pensare a un update. Ad ogni modo, non posso dire di più sull'argomento."
Harry_Lime
29-04-16, 20:10
:alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi:
Nel corso di un'intervista, Philippe Cardon, vicepresidente Sony per il Sud Europa, ha fatto una parziale ammissione circa l'esistenza di PlayStation 4 NEO.
"PlayStation 4 è stata sviluppata per essere compatibile con la realtà virtuale", ha detto Cardon, "ma nell'ottica della vita di una console i team di ricerca e sviluppo lavorano costantemente a dei miglioramenti. L'attuale PlayStation 4 ha ormai qualche anno sulle spalle, dunque è normale pensare a un update. Ad ogni modo, non posso dire di più sull'argomento."
Troppo difficile per te leggere tutto il topic ed evitare di riportare notizie già postate.
Troppo difficile per te leggere tutto il topic ed evitare di riportare notizie già postate.
Il topic era out sigh
Harry_Lime
29-04-16, 20:33
Il topic era out sigh
E ti giustifica a non leggere in dietro? Io ci guardo prima di scrivere.
E ti giustifica a non leggere in dietro? Io ci guardo prima di scrivere.
Ho visto ma mi é sfuggito... è due o tre pag dietro[emoji33] [emoji35] [emoji19] [emoji3]
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://it.ign.com/m/ps4/110105/feature/ps4-neo-vs-xbox-next-vs-nintendo-nx-ed-e-subito-ne&ved=0ahUKEwj_--GN27XMAhWGvxQKHWiBCXUQqUMINzAI&usg=AFQjCNEBRBI3vHldF8JZBqw6-WW62nVlbQ&sig2=a_5XWfYmQQsbGLX09IswJQ
guarda per me fanno benissimo a far casino anche solo per dei rumors, che il mondo sappia che i consolari una cosa del genere non l'accetteranno mai, almeno si stronca l'idea sul nascere :sisi: poi se era una bufala tanto meglio :sisi:
ma infatti si stanno costruendo castelli e si stanno sparando parole grosse senze un comunicato ufficiale.
per me sony sta tastando il terreno con la sua utenza e (sopratutto) con gli sviluppatori.
se quest'ultimi non sono d'accordo ed iniziano a lamentarsi in massa la ps4.5 non la vedremo mai.
in fondo sono loro che devono accollarsi del lavoro in più.
premesso che quel post è stato scritto sotto effetto di Tachipirina, Amoxicillina e Medrol :bua: , rimango della mia idea che magari sarà tutto vero, ma se analizziamo l'origine delle fonti di ogni rumor non si capisce più una mazza: è tutto un caos di commenti su commenti da cui scaturiscono indizi forzati e improbabili indiscrezioni. Ricordate tutti le pippe sulla One, sullo sblocco delle potenzialità, i chip da abilitare, la fonte accreditata di AMD che parlava di potenza nascosta ecc ecc?
Ogni tanto mi capita, bazzicando in altri forum, di leggere commenti dove l'utente da per certa una cosa che era stata paventata da un altro utente come semplice opinione personale da altre parti. Fuori da ogni logica.
Poi viene fuori che faranno davvero PS Neo o 4.5, ma per adesso, siamo a livello di news Facebook. E dentro questa merda ormai ci sguazzano anche i TG radiotelevisivi e la stampa dei quotidiani. E' la guerra dei clic.
Blade Runner
02-05-16, 09:45
premesso che quel post è stato scritto sotto effetto di Tachipirina, Amoxicillina e Medrol :bua: , rimango della mia idea che magari sarà tutto vero, ma se analizziamo l'origine delle fonti di ogni rumor non si capisce più una mazza: è tutto un caos di commenti su commenti da cui scaturiscono indizi forzati e improbabili indiscrezioni. Ricordate tutti le pippe sulla One, sullo sblocco delle potenzialità, i chip da abilitare, la fonte accreditata di AMD che parlava di potenza nascosta ecc ecc?
Ogni tanto mi capita, bazzicando in altri forum, di leggere commenti dove l'utente da per certa una cosa che era stata paventata da un altro utente come semplice opinione personale da altre parti. Fuori da ogni logica.
Poi viene fuori che faranno davvero PS Neo o 4.5, ma per adesso, siamo a livello di news Facebook. E dentro questa merda ormai ci sguazzano anche i TG radiotelevisivi e la stampa dei quotidiani. E' la guerra dei clic.
guarda io mi sono promesso di non parlare più di questi rumor fino a quando non ci sarà un annuncio o comunicato UFFICIALE da parte
di qualcuno
Harry_Lime
02-05-16, 09:50
Certo è che, se le notizie si riveleranno vere, chi potrebbe guadagnarne di più potrebbe essere nintendo che se NX monterà gli stessi chip di ps4 neo e xbox one.5, potrebbe diventare la piattaforma più appetibile per i giochi multipiattaforma.
Perchè?
Perchè a parte gente infoiata come il kaimano o BLADE RUNNER che si farebbero riempire i capelli di sperma da Spencer o yoshida, ci sono 60 milioni di vecchi acquirenti che si ritrovano con una console teoricamente obsoleta e che potrebbero vedere in NX una alternativa per avere una console tecnicamente aggiornata e quindi dirottare le spese sui multipiattaforma su questa.
Ovviamente tutto questo non accadrà e nintendo per risparmiare punterà sui chip attuali montati su ps4 (se va bene).
Boh vedremo. Di certo, se NX si rivelerà una console tecnicamente competitiva, sposterò i multipiattaforma su quest'ultima.
beh harry, tu dai per scontato che alle 60milioni di persone non ancora passate interessino le esclusive nintendo, ma non è assolutamente detto sia così. altrimenti wii avrebbe venduto mooolto di piu. a parità di prestazioni di queste fantomatiche ps4neo e xbox1.5 con NX perchè uno dovrebbe scegliere la console di nintendo? solo per le esclusive? anche le altre 2 console le hanno, oltre ad avere un parco titoli molto maggiore se si va a contare tutti i giochi per ps4 e x1. dubito altamente che NX sarà piu potente delle altre 2 ed avrà un prezzo inferiore, anzi. oltretutto la fama di nintendo negli ultimi 3/4 annidi sicuro non l'ha resa popolare.
Eric Starbuck
02-05-16, 10:49
Più che altro io mica mi fiderei così tanto del supporto delle terze parti per NX. Metti che io voglia giocare ad Assassin's Creed ventordici e Calloduty duemilacredici... non mi fiderei a prendere NX sulla carta dato che ha specifiche uguali a PS4 neo e xbox1.5. avrei troppa paura di vedere i miei giochi desiderati uscire per "ps, xbox e PC" senza includere una versione NX.
Harry_Lime
02-05-16, 10:56
beh harry, tu dai per scontato che alle 60milioni di persone non ancora passate interessino le esclusive nintendo, ma non è assolutamente detto sia così. altrimenti wii avrebbe venduto mooolto di piu. a parità di prestazioni di queste fantomatiche ps4neo e xbox1.5 con NX perchè uno dovrebbe scegliere la console di nintendo? solo per le esclusive? anche le altre 2 console le hanno, oltre ad avere un parco titoli molto maggiore se si va a contare tutti i giochi per ps4 e x1. dubito altamente che NX sarà piu potente delle altre 2 ed avrà un prezzo inferiore, anzi. oltretutto la fama di nintendo negli ultimi 3/4 annidi sicuro non l'ha resa popolare.Basta fare 2+2. Se tu hai già una console in casa con esclusive assicurate (xbox o ps4), ma le performance grfiche risultano inferiori a quelle di NX, a quel punto potresti portarti a casa una console alternativa per i multipiatta con altre esclusive piuttosto che la stessa console con le stesse esclusive.
Inoltre, è abbastanza evidentee che il problema di wiiu è che è arrivata a fine gen con la gente stanca della gen precedente e che il paddone ha spaventato molti.
QUi nintendo ha un parco utenti praticamente illimitato senza esclusive nintendo accumulate e arriva a metà gen (che con un pò di culo potrebbe essere per lei una new gen in fatto di hardware generico).
Boh, potenzialmente nx è l'alternativa più valida per 60 milioni di utenti oltre che per i nuovi utenti che non hanno una console.
Poi chiaro, non sappiamo nulla e nintendo flopperà ancora.
- - - Aggiornato - - -
Più che altro io mica mi fiderei così tanto del supporto delle terze parti per NX. Metti che io voglia giocare ad Assassin's Creed ventordici e Calloduty duemilacredici... non mi fiderei a prendere NX sulla carta dato che ha specifiche uguali a PS4 neo e xbox1.5. avrei troppa paura di vedere i miei giochi desiderati uscire per "ps, xbox e PC" senza includere una versione NX.
Della macchina non sappiamo nulla.
Però il problema di wiiu era la scarsa ottimizzazione dell'hardware con una cpu poco sfruttabile rispetto alla gpu e la mancata presa sul mercato a causa del paddone che la faceva sembrare troppo casual rispetto a quello che offriva.
Qui nintendo dovrebbe semplicemente impegnarsi a copiare sony e avrebbe tra le mani una gen potente in fatto di appeal.
Si ma tu parlavi di chi non aveva ancora jumpato...I famosi 60 milioni... perché questi dovrebbero scegliere tra 2 console con diverse centinaia di giochi già pronti che necessitano di una patch per funzionare su ps4neo e x1.5 piuttosto che una console con 0 market share iniziale e con mille incognite?
Harry_Lime
02-05-16, 11:15
Si ma tu parlavi di chi non aveva ancora jumpato...I famosi 60 milioni... perché questi dovrebbero scegliere tra 2 console con diverse centinaia di giochi già pronti che necessitano di una patch per funzionare su ps4neo e x1.5 piuttosto che una console con 0 market share iniziale e con mille incognite?
Forse perché i 60 Milioni hanno già un backlog di titoli nella loro libreria e nx invece offre multipiattaforma graficamente aggiornati e altre esclusive? Non sto parlando di vendere le vecchie ps4 ma di affiancarle. E tu talismano dovresti darmi un motivo per cui io dovrei spendere per cambaire la mia console per la stessa con cui condivido pure le stesse esclusive. Per questi 60 milioni la novità è nx non ps4 neo (te e blade siete fanboy e siete un 10% forse).
PS parlo dei 60 milioni con le attuali console. E se gli altri stanno aspettando la nuova gen è perché gli attuali titoli Sony eicrosoft non interessano e cercano qualcosa di differente dal PC (che di solito è Nintendo).
L'unica cosa che si sa di NX è che non sarà venduta in perdita.
Beh tu dai per scontato che questi 60 milioni che hanno già ps4 o x1 debbano affiancare a loro un'altra console. Cosa, secondo me, tutt'altro che scontata.
Harry_Lime
02-05-16, 11:49
Beh tu dai per scontato che questi 60 milioni che hanno già ps4 o x1 debbano affiancare a loro un'altra console. Cosa, secondo me, tutt'altro che scontata.
Va beh talismano, tu dai per scontato che a nessuno interessa Nintendo.
Va beh talismano, tu dai per scontato che a nessuno interessa Nintendo.
E tu dai per scontato che interessi a tutti
Harry_Lime
02-05-16, 11:59
E tu dai per scontato che interessi a tutti
Se tu fossi meno fanboy sapresti cosa vuol dire quando uno scrive 60 milioni di potenziali clienti. Che non vuol dire tutti ma nemmeno nessuno come credi tu. 60 milioni. Ripeto. Sai contare?
Io non sono fanboy tanto più che ho affermato di non avere ne ps4 ne x1. Piuttosto sei tu un hater, prima Sony ed ora sony/x1 quando in un e3 di un paio di anni fa spalavi merda su Microsoft come nemmeno una motozappa ad energia nucleare. E quando è se NX si rivelerà la solita idea bislacca di Nintendo cosa farai? Passerai al PC e diventerai hater del mondo console ?
Harry_Lime
02-05-16, 12:16
Io non sono fanboy tanto più che ho affermato di non avere ne ps4 ne x1. Piuttosto sei tu un hater, prima Sony ed ora sony/x1 quando in un e3 di un paio di anni fa spalavi merda su Microsoft come nemmeno una motozappa ad energia nucleare. E quando è se NX si rivelerà la solita idea bislacca di Nintendo cosa farai? Passerai al PC e diventerai hater del mondo console ?
Tra spalare merda e essere delusi di essere senza concorrenza come successe all'e3 2013 e 14 ce ne passa. Che a te però, sentire uno che aveva Xbox e che gli spalano bestemmie sopra possa figurare come: Microsoft merda, Sony vince sempre, questo è evidente. Qui dentro credo che tutti siamo testimoni del fail di Microsoft nei precedenti due anni, ma solo pochi sperano di vederla fallire o gioiscono nel pensare di non averla in casa. Anche nei party ne parliamo spesso e viene fuori Microsoft fail ma la rocomprerei se le cose cambiassero.
Questo non significa essere hater ma cercare di vedere nella concorrenza onesta un vantaggio per il giocatore.
Dai, da quando ti sei comprato la x1 sovraprezzata a 200 euro non fai altro che spalare merda su Sony. Tanto più che hai spostato i preorder su x1 per tua ammissione. Perché non c'è cosa più furba che prendere un multipiatta sulla console in cui funziona peggio, giusto ?
Harry_Lime
02-05-16, 12:50
Dai, da quando ti sei comprato la x1 sovraprezzata a 200 euro non fai altro che spalare merda su Sony. Tanto più che hai spostato i preorder su x1 per tua ammissione. Perché non c'è cosa più furba che prendere un multipiatta sulla console in cui funziona peggio, giusto ?
I preorder li sposto come voglio. Se proprio ci tieni a saperlo ho preorder dello stesso gioco sia su ps4 che su xone poi decido.
Personalmente a differenza di te, se microsoft annuncia xone 1.5 ce l'ho a morte alla pari di ps4.5.
Tu invece, con le ultime news sei passato dal: eh ma non credeteci, sony farà solo una slim, a: ehi, se esce la ps4 neo, non è un male.
E questo l'hanno notato tutti. Vuoi che ti faccio la cronostoria della tua carrellata di post?
Trovami dove ho scritto che ps4 neo non è un male, ti prego.
Il Futuro di NX dipende tutto dal supporto software, se continuano a menarla con i soliti 2/3 titoli non andranno lontano. La forza del primo Wii furono i casual, poi evolutisi in Smartzombie, lasciando a Nintendo solo la cerchia di affezionati allo stile Nintendo. Questa la mia inutile e becera idea :asd:
Ah dimenticavo, se non sapete cosa sono gli Smartzombie ecco un paio di esempi:
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2015/01/29/Tecnologia/Foto%20Gallery/the-zombie-apocalypse-is-upon-us-35-photos-4.jpg
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2015/01/29/Tecnologia/Foto%20Gallery/the-zombie-apocalypse-is-upon-us-35-photos-14-e1422489715896.jpg
:asd:
Tra l'altro N conferma che anche NX non sarà venduta in perdita, quindi le ipotesi sono 2
Console di merda, prezzo basso
Console figa, prezzo alto
In entrambi i casi resta inferiore alle altre fantomatiche proposte.
Il Futuro di NX dipende tutto dal supporto software, se continuano a menarla con i soliti 2/3 titoli non andranno lontano.
A me il rinvio preoccupa soprattutto perché con il periodo autunnale salti anche gran parte dei multipiattaforma più importanti.
Se di vedere un CoD o un AC su una console Nintendo personalmente importa meno di zero (anzi, sono pure contento), viene da pensare che ancora il supporto di terze parti ancora non sia così scontato e che si punti sempre sui soliti brand che, per quanto di alto livello, attirano sempre la stessa utenza.
Poi magari Ubisoft, Activision e EA tirano fuori qualche esclusiva cazzutissa e siamo a posto, però il dubbio rimane
Tutti sti discorsi sulla potenza o meno lasciano il tempo che trovano IMHO.
Se NX avrà successo o meno dipende solo da un fattore: i giochi. Se a questo giro oltre alle esclusive faranno uscire anche i multipiatta e ci sarà supporto dalle terze parti allora NX può decollare e proporsi come piattaforma che può affiancare un'altra console (o PC). A prescindere dal fatto che abbia lo stesso hardware della PS4 attuale, inferiore o superiore.
Tolti i fanboy che si ricomprano la stessa console con lo stesso parco titoli, la gente normale se deve sganciare qualche centone deve avere dei giochi che giustifichino la spesa, a prescindere da quanto l'hardware sia più figo/meno figo di altre piattaforme rivali
La verità è che mentre X360 e PS3 venivano vendute in perdita con un "top hardware" queste ultime sono state vendute alla pari (anzi secondo me in guadagno), pensando che tanto i fanboy accorrevano comunque a milioni, tanto basta dare un nome nuovo.
E puff, oggi pare si sono dovuti scontrare con la realtà. I giochi sono "esigenti" anche a livello hardware, le "esclusive vere" ormai non esistono quasi più perchè costano milioni anche solo per avere quelle temporali. Quindi la differenza la fanno (e la faranno anche in futuro) i game.
Se spunta PS4Neo e Xbox 1.5 come pare, il mercato console rischia davvero una crisi se il mercato non segue l'idea di rinnovarsi ogni due/due anni e mezzo :sisi: :sisi:
Certo se poi prende la piega come quella degli smartphone, alla fine avranno ragione loro :bua:
Secondo il mio personalissimo parere, parti da un presuppoato non del tutto corretto e cioè che le console di questa gen siano delle carrette.
Ovvio che non sono dei PC e mai lo saranno, ma non sono nemmeno queste mezze seghe.
E di nuovo, la differenza sta tutta qui. Vogli tutti gli effetti il graficone e 1000fps? spendo 800-1000 euro di PC
Voglio una cosa più tranquilla, ma comunque godibilissima? spendo la metà e sto tranquillo.
Che poi Sony e Microsoft vogliano convincermi che dopo un periodo di tempo "UN AGGIORNAMENTO HARDWARE È PER FORZA NECESSARIO", no, prendessero per il culo il loro parentado
Se non sono mezze seghe perché si parla di una revisione hardware dopo solo 2 anni? (Ps4) Perché certi giochi non sono in grado di girare decentemente, senza capriole e salti mortali dei programmatori. Questa é la mia risposta in merito.
Secondo il mio personalissimo parere, parti da un presuppoato non del tutto corretto e cioè che le console di questa gen siano delle carrette.
Ovvio che non sono dei PC e mai lo saranno, ma non sono nemmeno queste mezze seghe.
E di nuovo, la differenza sta tutta qui. Vogli tutti gli effetti il graficone e 1000fps? spendo 800-1000 euro di PC
Voglio una cosa più tranquilla, ma comunque godibilissima? spendo la metà e sto tranquillo.
Che poi Sony e Microsoft vogliano convincermi che dopo un periodo di tempo "UN AGGIORNAMENTO HARDWARE È PER FORZA NECESSARIO", no, prendessero per il culo il loro parentado
http://img09.deviantart.net/0248/i/2013/295/d/8/that_s_all_folks__by_surrimugge-d6rfav1.png
Se non sono mezze seghe perché si parla di una revisione hardware dopo solo 2 anni? (Ps4) Perché certi giochi non sono in grado di girare decentemente, senza capriole e salti mortali dei programmatori. Questa é la mia risposta in merito.
Secondo me solo Ubisoft ha fatto i salti mortali :asd:
Anzi, va a finire che è proprio per i piagnistei di questi e di tutti i casini con Assassin's Creed che magari hanno pensato di sviluppare un aggiornamento hardware
Felice di essere corretto, ma non penso che EA,From Software, CD Project, Activision,Capcom, Konami & co. abbiano fatto le triplici evoluzioni per i loro giochi
Uncharted 4, da quello che trapela dai video e dalle immagini di chi lo gioca, è una bomba, e non c'è nulla che gli si avvicini su console. Va bene che c'è il team FP e quello che vuoi, ma i TP non ci sono ancora vicini a quel livello, quindi il potenziale c'è.
Stanno provando a vedere come recepisce il mercato questo cambio di paradigma, stanno sostanzialmente chiedendo ai giocatori "ehi, preferite spendere 400€ ogni 5-6 anni o ogni 2-3?".
La scorsa gen ha fatto gli ultimi anni che era tiratissima, con tutti che chiedevano la next gen e con gli studi che chiudevano uno dietro l'altro, io l'ho già detto che dubito sia sostenibile come modello di mercato visti i precedenti, la scorsa gen ha portato in dote i dlc per far quadrare i conti, questa con i cicli hw ridotti, vediamo cosa porterà.
Harry_Lime
02-05-16, 19:45
Uncharted 4, da quello che trapela dai video e dalle immagini di chi lo gioca, è una bomba, e non c'è nulla che gli si avvicini su console. Va bene che c'è il team FP e quello che vuoi, ma i TP non ci sono ancora vicini a quel livello, quindi il potenziale c'è.
Stanno provando a vedere come recepisce il mercato questo cambio di paradigma, stanno sostanzialmente chiedendo ai giocatori "ehi, preferite spendere 400€ ogni 5-6 anni o ogni 2-3?".
La scorsa gen ha fatto gli ultimi anni che era tiratissima, con tutti che chiedevano la next gen e con gli studi che chiudevano uno dietro l'altro, io l'ho già detto che dubito sia sostenibile come modello di mercato visti i precedenti, la scorsa gen ha portato in dote i dlc per far quadrare i conti, questa con i cicli hw ridotti, vediamo cosa porterà.
La scorsa gen è stata una anomalia durata 9 anni senza sostituti. Tra 9 anni e tre anni c'è sempre stata una via di mezzo che era quella dei 5-6 anni e nessuno se ne è lamentato. Per come la vedo io, deteriorare il mercato console così rapidamente dopo una gen così lunga non può che fare male.
Tutti sti discorsi sulla potenza o meno lasciano il tempo che trovano IMHO.
Se NX avrà successo o meno dipende solo da un fattore: i giochi. Se a questo giro oltre alle esclusive faranno uscire anche i multipiatta e ci sarà supporto dalle terze parti allora NX può decollare e proporsi come piattaforma che può affiancare un'altra console (o PC). A prescindere dal fatto che abbia lo stesso hardware della PS4 attuale, inferiore o superiore.
Tolti i fanboy che si ricomprano la stessa console con lo stesso parco titoli, la gente normale se deve sganciare qualche centone deve avere dei giochi che giustifichino la spesa, a prescindere da quanto l'hardware sia più figo/meno figo di altre piattaforme rivali
Al di là del discorso dei giochi, senza dubbio giusto, secondo me la carta che potrebbe risultare vincente è un'altra: quella dei servizi online. Se Nintendo dovesse riuscire a mettere in piedi un'infrastruttura stabile e soprattutto gratuita potrebbe risultare veramente un'alternativa valida alle altre due concorrenti (ma soprattutto a PS4 visto che gli abbonati a Plus sono i più incazzati).
Questo presupponendo che come dici tu il supporto delle terze parti sia costante e che tutti i futuri titoli di punta escano anche su NX, altrimenti non me ne faccio niente se ho il multiplayer gratuito e non posso giocare a Battlefield 5 o Destiny 2.
Eppure sono usciti fottuti capolavori anche a fine gen (dei quali alcuni hanno subito un remaster ok ma i giochi base erano comunque grandiosi)
La scorsa gen è stata una anomalia durata 9 anni senza sostituti. Tra 9 anni e tre anni c'è sempre stata una via di mezzo che era quella dei 5-6 anni e nessuno se ne è lamentato. Per come la vedo io, deteriorare il mercato console così rapidamente dopo una gen così lunga non può che fare male.
È durata 9 anni, e non tutti sono rientrati degli investimenti fatti. Per questo erano solo gli utenti a chiedere a gran voce la next gen, l'avessero fatta dopo 5/6 anni come sempre, i morti sul campo sarebbero stati molti di più. Adesso richiedono costi extra agli studi per far girare il gioco su altre piattaforme, ok che aggiungere effetti non costerà milioni di dollari, ma è sempre un costo in più, inutile e che rischia di rimandare l'uscita dei giochi, dato che è tempo in più che va dedicato all'ottimizzazione.
- - - Aggiornato - - -
Eppure sono usciti fottuti capolavori anche a fine gen (dei quali alcuni hanno subito un remaster ok ma i giochi base erano comunque grandiosi)
E chi ha detto che sono usciti giochi brutti? :look: io parlavo del fattore economico, erano gli studi che non volevano subito la next gen, perché il costo della old gen era stato troppo elevato, e non tutti l'avevano recuperato.
Harry_Lime
02-05-16, 19:55
È durata 9 anni, e non tutti sono rientrati degli investimenti fatti. Per questo erano solo gli utenti a chiedere a gran voce la next gen, l'avessero fatta dopo 5/6 anni come sempre, i morti sul campo sarebbero stati molti di più. Adesso richiedono costi extra agli studi per far girare il gioco su altre piattaforme, ok che aggiungere effetti non costerà milioni di dollari, ma è sempre un costo in più, inutile e che rischia di rimandare l'uscita dei giochi, dato che è tempo in più che va dedicato all'ottimizzazione.
Aggiungere effetti costerà invece milioni di dollari, soprattutto se le console da marzo del prossima anno non saranno più due ma cinque. Aggiungere effetti e renderizzarli sperando che funzionino non si fa semplicemente spuntando una casellina e pam il gioco è fatto. Nemmeno su motori di rendering avanzati come l'ue4.
Tra parentesi, vorrei aggiungere che se avessero voluto trovare la scusa dell' "aggiornamento hardware necessario" avrebbero potuto farlo anche con la scorsa gen, visto che ad esempio Crysis (2007, proprio all'uscita della next gen)) è stato tecnicamente inarrivabile per le console, almeno fino a fine gen sfruttando l'evoluzione del CryEngine e comunque con pesanti limitazioni...eppure nessuna software house si lamentava dei compromessi che c'erano con le console della scorsa gen
Questa del *.5 è una cagata, da qualunque parte la si voglia guardare
Scalar la risoluzione lo si fa con una slide... cmq Harry non mi hai ancora trovato dove dico che le console evoluzione non sono un male.
Al di là del discorso dei giochi, senza dubbio giusto, secondo me la carta che potrebbe risultare vincente è un'altra: quella dei servizi online. Se Nintendo dovesse riuscire a mettere in piedi un'infrastruttura stabile e soprattutto gratuita potrebbe risultare veramente un'alternativa valida alle altre due concorrenti (ma soprattutto a PS4 visto che gli abbonati a Plus sono i più incazzati).
Questo presupponendo che come dici tu il supporto delle terze parti sia costante e che tutti i futuri titoli di punta escano anche su NX, altrimenti non me ne faccio niente se ho il multiplayer gratuito e non posso giocare a Battlefield 5 o Destiny 2.
Assolutamente d'accordo, posto che Nintendo abbia intenzione di voler conquistare la stessa tipologia di utenza di PS4/X1 a questo giro piuttosto che cercare di puntare al pubblico del Wii per dire.
Assolutamente d'accordo, posto che Nintendo abbia intenzione di voler conquistare la stessa tipologia di utenza di PS4/X1 a questo giro piuttosto che cercare di puntare al pubblico del Wii per dire.
Il pubblico del Wii non c'è più. O meglio, c'è ma non è più su console bensì si è spostato sul mobile, un mercato che Nintendo comunque ha già deciso di rincorrere (una mossa obbligata visto che il gaming portatile tradizionale sta per scomparire o al più diventare irrilevante).
L'unica cosa può fare Nintendo con NX è giocare sullo stesso terreno di Microsoft e Sony, non ha alternative.
Il pubblico del Wii non c'è più. O meglio, c'è ma non è più su console bensì si è spostato sul mobile, un mercato che Nintendo comunque ha già deciso di rincorrere (una mossa obbligata visto che il gaming portatile tradizionale sta per scomparire o al più diventare irrilevante).
L'unica cosa può fare Nintendo con NX è giocare sullo stesso terreno di Microsoft e Sony, non ha alternative.
il pubblico del wii non c'è mai stato :asd: è stato preso in prestito da altri mercati ed è tornato dai suoi proprietari una volta scoppiata la bolla
il wii non dovreste nemmeno prenderlo in considerazione, è stata un'anomalia statistica assolutamente imprevedibile e difficilmente ripetibile, certo era stata studiata per il pubblico casual ma nessuno si sarebbe aspettato che diventasse un oggetto di moda spingendo gente a cui non frega un cavolo di vg a comprarla
è stato stupido da parte di nintendo credere che questo trend sarebbe continuato all'infinito, peccato che le mode sono passeggere (forse ragionavano alla gaipponese dove le mode tendono a durare molto di più) e molta gente che ha comprato il wii si è stufata subito...pensate a quanta gente ha comprato la wii senza comprare neanche un gioco, andando avanti solo col wii-sport incluso :bua:
se vogliono far soldi si devono dimenticare i casual e puntare a chi è disposto a spendere soldi per i vg, la clientela che se trattata come si deve è capace di seguirti ovunque :sisi:
Ero convinto che fossero tutte stronzate da guerra dei Clic fino al post di orologio nel topic ufficiale di Ps4. Considerando l'affidabilità delle indiscrezioni che aveva postato nei tempi andati, sono praticamente certo che Sony sfornerà un aggiornamento Hardware,
Ero convinto che fossero tutte stronzate da guerra dei Clic fino al post di orologio nel topic ufficiale di Ps4. Considerando l'affidabilità delle indiscrezioni che aveva postato nei tempi andati, sono praticamente certo che Sony sfornerà un aggiornamento Hardware,
Si penso la stessa cosa. A natale nuovo pc con polaris o pascal, ps4 si ammortizzerà nei prossimi 3 o 4 anni come un lettore BR molto costoso e telecomando scomodo.
Harry_Lime
03-05-16, 11:37
Mah, ormai dò per scontato anche la presenza di una xbox 1.5.
La sola domanda è come faranno a passare questa politica con dignità.
Se ne sbatteranno i coglioni ?
Se ne sbatteranno i coglioni ?
Questa volta sono d'accordo con Talismano :bua: A questo punto non penso se ne faranno problemi.
L'unica cosa che mi potrebbe far dubitare di una One.5 è il porting delle esclusive su W10, una mossa che potrebbe far intendere che puntano sul pc come "nuova console". Cosa che potrebbe rivelarsi azzeccata nel caso Neo fosse accolta in maniera fredda, ma molto rischiosa nel caso contrario.
A questo punto la cosa più probabile è che si siano messi d'accordo e che usciranno entrambe.
in b4 M$ annuncia la nuova console, si becca la shitstorm, Sony cambia al volo i suoi piani e viene acclamata :bua:
Harry_Lime
03-05-16, 12:04
in b4 M$ annuncia la nuova console, si becca la shitstorm, Sony cambia al volo i suoi piani e viene acclamata :bua:
Ho pensato la stessa cosa.
Microsoft ha sempre l'increscioso compito di aprire quel cazzo di E3 e di prendersi la shitstorm per prima. Certo è che se i chip esistono e le console sono programmate, di sicuro non possono tornare in dietro con tutti i costi sostenuti nello sviluppo.
In ogni caso, io credo che entrambe le società faranno un annuncio qualche giorno prima dell'e3 per dare la possibilità ai partner di parlare dei loro giochi upgradati e presentarli liberamente senza vincoli di nda. EA fa la presentazione la domenica prima di microsoft, quindi in un qualche modo dovrà parlare di dove e come escono sti cavolo di giochi.
Mah, ormai dò per scontato anche la presenza di una xbox 1.5.
La sola domanda è come faranno a passare questa politica con dignità.
Orologio quando parlava di PS4.5 ha confermato anche l'esistenza della controparte 1.5 di MS
Harry_Lime
03-05-16, 13:26
Orologio quando parlava di PS4.5 ha confermato anche l'esistenza della controparte 1.5 di MS
Si infatti era per questo che ormai davo per scontato vederle entrambe.
Si penso la stessa cosa. A natale nuovo pc con polaris o pascal, ps4 si ammortizzerà nei prossimi 3 o 4 anni come un lettore BR molto costoso e telecomando scomodo.
A seconda del tv (Samsung ad esempio) puoi configurare il telecomando per usarlo con ps4 [emoji6]
Parlano di oltre 10 TFLOPS per la nuova xbox. Saran cazzate, ma se fosse... minchia :asd:
Harry_Lime
03-05-16, 19:50
Parlano di oltre 10 TFLOPS per la nuova xbox. Saran cazzate, ma se fosse... minchia :asd:
Letto pure io quella notizia con il tipo delirante che le spara a raffica.
Ma 10 Tflops non li raggiungi nemmeno su un Intel i7 di ultima generazione con due gtx980. E dubito che AMD abbia una tecnologia di miniaturizzazione tale da fare un chip unico.
Sì mi pare assurdo, senza contare anche i consumi e soprattutto il prezzo che farebbe il giro dell'universo.