PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18

Eliwan
18-11-16, 20:26
Bicio.... hai fatto tutto per avere questo a 60 fps???? :paura:

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/11/18/finalfantasy-xv-20_jpg_1400x0_q85.jpg

Blinker
18-11-16, 20:38
Bannatelo per piacere

Viggio
18-11-16, 20:45
Eliwan...

lo farai anche tu :asd: :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bicio
18-11-16, 20:48
ho solo giocato a FF13 e i seguenti, innamorandomi pienamente :sisi: soprattutto grazie al carisma di Lightning :sisi: questo capitolo deficita pesantemente di personaggi carismatici ahimè, però i FF per me sono sempre stati come il farsi prendere da un buon libro e durante quel tempo trovarsi da un'altra parte e vivere un'esperienza :sisi: che è quello che spero in questo nuovo capitolo, farmi prendere dalla storia, dall'ambientazione, dal gameplay, cazzeggiando anche in giro cercando di vivere un'esperienza diversa dalla vita di tutti i giorni :sisi: e ahimè queste cose per me "non hanno prezzo" :bua:

also, ritornado al gamestop, i tipi qui di zona quando hanno visto che gli portavo due console e i giochi sembravano i bimbi che scartano i regali sotto l'albero..non so perchè ma erano di una felicità unica, manco glieli regalassi :asd: poi ovviamente hanno detto che hanno giocato con la pro e la grafica è super stellare rispetto alla base e si nota pesantemente la differenza, che i giochi gireranno ovviamente tutti a 60 frame DICHIARATI dalla sony e via così :sisi: ovviamente non ho neanche provato a dirgli che è tutta una questione di ottimizzazione e di come faranno le patch che per me sarà tosta se arriveranno a 1080p a 60 fps :bua: Però buh erano di una convinzione assurda a mò di setta dove sono tutti contenti perchè la vita è splendida e mamma sony + microsoft ci benedicono con la loro manna :sisi:

ad esempio non volevo fare neanche la tessera visto che tra "super valutazione dell'usato" e costo della tessera (16 euro) ci andavo a rimettere 3 euro :sisi: Poi il tipo quando gli ho detto di no che non m'interessava mi è sembrato che l'avesse presa sul personale come se gli avessi detto le peggio cose e atrocità "Ma come dai dici sul serio? da qui ad un anno non pensi di prendere nessun gioco? guarda che è un'affare avere questa tessera a 3 euro con tutti gli sconti e offerte che dà!!". Ci ho ripensando che forse c'è pure caso che qualche gioco lo prenda in un anno da loro quindi l'ho presa :bua: Era come se avessi rifiutato la cartaoro :uhm:

MrWashington
18-11-16, 20:50
ho solo giocato a FF13 e i seguenti, innamorandomi pienamente :sisi: soprattutto grazie al carisma di Lightning :sisi: questo capitolo deficita pesantemente di personaggi carismatici ahimè, però i FF per me sono sempre stati come il farsi prendere da un buon libro e durante quel tempo trovarsi da un'altra parte e vivere un'esperienza :sisi: che è quello che spero in questo nuovo capitolo, farmi prendere dalla storia, dall'ambientazione, dal gameplay, cazzeggiando anche in giro cercando di vivere un'esperienza diversa dalla vita di tutti i giorni :sisi: e ahimè queste cose per me "non hanno prezzo" :bua:

also, ritornado al gamestop, i tipi qui di zona quando hanno visto che gli portavo due console e i giochi sembravano i bimbi che scartano i regali sotto l'albero..non so perchè ma erano di una felicità unica, manco glieli regalassi :asd: poi ovviamente hanno detto che hanno giocato con la pro e la grafica è super stellare rispetto alla base e si nota pesantemente la differenza, che i giochi gireranno ovviamente tutti a 60 frame DICHIARATI dalla sony e via così :sisi: ovviamente non ho neanche provato a dirgli che è tutta una questione di ottimizzazione e di come faranno le patch che per me sarà tosta se arriveranno a 1080p a 60 fps :bua: Però buh erano di una convinzione assurda a mò di setta dove sono tutti contenti perchè la vita è splendida e mamma sony + microsoft ci benedicono con la loro manna :sisi:

ad esempio non volevo fare neanche la tessera visto che tra "super valutazione dell'usato" e costo della tessera (16 euro) ci andavo a rimettere 3 euro :sisi: Poi il tipo quando gli ho detto di no che non m'interessava mi è sembrato che l'avesse presa sul personale come se gli avessi detto le peggio cose e atrocità "Ma come dai dici sul serio? da qui ad un anno non pensi di prendere nessun gioco? guarda che è un'affare avere questa tessera a 3 euro con tutti gli sconti e offerte che dà!!". Ci ho ripensando che forse c'è pure caso che qualche gioco lo prenda in un anno da loro quindi l'ho presa :bua: Era come se avessi rifiutato la cartaoro :uhm:
cosa mi tocca leggere.

Eliwan
18-11-16, 20:51
Lightning ... carisma??? :look:

Forse dovresti giocarti i FF dal 7 al 10 :bua:

E del 10 hanno fatto anche la Remastered, prendi quella.

https://www.youtube.com/watch?v=0M2G8hVQlug

Viggio
18-11-16, 21:01
inizia a venirmi qualche dubbio...:uhm:

Bicio
18-11-16, 21:06
il 10 l'ho giochicchiato su steam :sisi: l'ho lasciato dopo 10 ore :bua: ormai mi sembrava stra palese dove volesse andare a parare la storia..e troppo gnegne piopio di mezzo.. però al tempo quando lo vidi dal mio amico mi piacque :sisi: un pò come tutti i FF che li ho visti giocare dal mio amico che aveva la play mentre in casa mia la tecnologia era bandita :bua:
di remastered mi è piaciuto davvero tanto tanto Type 0 :sisi: ma davvero tanto :snob:

Eliwan
18-11-16, 21:08
Lasciato dopo 10 ore ma porcccccc... vado via... è meglio :bua:

Viggio
18-11-16, 21:11
:rotfl: :rotfl:

abbiamo trovato la cura per Eliwan!!

:rotfl:

Bicio
18-11-16, 21:16
Ma io sono solo di passaggio :asd: ero solo venuto per leggere qualcosa sulla Pro, per poi tornarmene nella zona pc o anzi, su j4s visto che da quando hanno riassunto tutto il forum in una manciata di senzioni mi viene il mal di mare ad andare a fare lo slalom tra i millemila topic nella sezione giochi :bua:

SimoSky
18-11-16, 21:21
Dolce Bicietto io ti amo <3

Eliwan
18-11-16, 21:45
Poi mi chiedono perché non rimango fisso nella pc zone :facepalm:

Cosa leggono i miei uocchi :bua:

Tra le altre cose mi hai fatto ricordare che stavo per comprare FFXIII 2 salvo poi ricredermi e annullare il pre order perché sentivo puzza di bruciato...

Harry_Lime
18-11-16, 22:07
Ma boh. 14 ore di lavoro per arrivare a casa e leggere del bicio che compra la pro per due stronzate. Tornò a lavorare da casa per non pensarci.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bicio
18-11-16, 22:34
Per poco non mi vendeva una tv 4k visto che ci è rimasto male quando gli ho detto che ho un full hd :bua: gli ho detto che sono un pcista (non ho usato questo termine per non entrare in discorsi pc vs console) e che come tale preferisco la fluidità dei 60 frame :sisi: ovviamente non ho affrontato il tema dell'upscaling delle console rispetto alla risoluzione vera dei pc :nono:

Ah, per ultima cosa, sicuramente la più importante, la garanzia. Mi ha detto che il primo mese è presso di loro in negozio, poi con Sony fino allo scadere dei due anni :uhm: La cosa non mi torna per niente, non dovrebbe essere 2 anni presso di loro? o almeno uno? :uhm: addirittura un mese.. :boh2:

Para Noir
18-11-16, 22:41
per legge è il primo anno di sony, il secondo loro (però il secondo anno cagheranno molto più il cazzo, perchè saranno loro a dover pagare per la riparazione presso sony)

è così per tutto

alberace
19-11-16, 02:54
nella nuova stagione di south park si parla di pattern di emoji per individuare i troll.

PistoneViaggiatore
19-11-16, 11:51
Vabbè buon libro col XIII bo..

David™
19-11-16, 13:52
Dipende dal produttore, per legge è un anno Sony e il secondo dal venditore. Ma in molti casi fa direttamente tutto il produttore :sisi:

Poi non so se fa cmq pagare la riparazione al venditore, però fottesega

From S7

Para Noir
19-11-16, 14:24
Io non ho mai sentito di un "produttore" che gestisce anche il secondo anno di garanzia :asd: a meno di accordi col venditore. Anzi spesso la gente porta la roba dove l'ha comprata anche durante il primo anno, solo per perdere tempo perchè comunque il venditore la manda al produttore per conto del cliente :asd:

David™
19-11-16, 14:34
Tutti i marchi informatici funzionano così, almeno per l'hardware... Poi c'è quello che ti dice "prova a sentire prima il venditore, in caso di problemi contattaci", ma in generale si va sempre dal produttore e amen

From S7

Back to the origin
19-11-16, 17:02
Oppure compri da Amazon e per due anni dormi sonni tranquilli. :caffe:

spedito con ricevuta di ritorno

Echein
19-11-16, 17:27
Amazon :love:

Harry_Lime
19-11-16, 18:38
Facciamo chiarezza: Microsoft copre due anni di garanzia con ritiro del prodotto a casa.
Sony copre un anno ma deve essere portato in assistenza Sony o dal negoziante. Il secondo anno lo copre il negoziante.

Bicio
19-11-16, 18:42
buh a me ha detto che gamestop copre il primo mese poi me la vedo con sony :uhm:

CX3200
19-11-16, 18:47
buh a me ha detto che gamestop copre il primo mese poi me la vedo con sony :uhm:

vuoi dirmi che gamestop ha deliberatamente elargito informazioni false? ma cosa mi dici dici mai :pippotto:

alezago88
19-11-16, 18:54
Ti ricordo che gamestop è la catena che cerca di venderti una garanzia aggiuntiva dicendoti che se la fai puoi riportare la cosa che non funziona a loro...come se per legge già non dovessero farlo!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Blinker
19-11-16, 18:59
A me volevano vendere la garanzia sull'espansione di guild wars 2. Fenomenali.

David™
19-11-16, 19:05
Talismanal, ma in Svizzera ci sono ancora i GS? :uhm:

From S7

ilVlad
19-11-16, 19:08
Facciamo chiarezza: Microsoft copre due anni di garanzia con ritiro del prodotto a casa.
Sony copre un anno ma deve essere portato in assistenza Sony o dal negoziante. Il secondo anno lo copre il negoziante.

MS offriva quella garanzia ai tempi delle x360 con il ring della morte... un po' come fatto da Sony per i pad ps4 che si sfaldavano e che faceva sostituire al volo dal venditore... la garanzia MS è come quella del 90% dei produttori, 1 anno.
https://support.xbox.com/it-IT/my-account/warranty-and-service/console-kinect-warranty

Terminata la garanzia del produttore subentra quella del venditore per un altro anno.

Harry_Lime
19-11-16, 19:37
MS offriva quella garanzia ai tempi delle x360 con il ring della morte... un po' come fatto da Sony per i pad ps4 che si sfaldavano e che faceva sostituire al volo dal venditore... la garanzia MS è come quella del 90% dei produttori, 1 anno.
https://support.xbox.com/it-IT/my-account/warranty-and-service/console-kinect-warranty

Terminata la garanzia del produttore subentra quella del venditore per un altro anno.
Ti posso garantire che non è cosi, perchè un mio amico ha fatto rma diretto con microsoft sulla sua one ed era ad oltre un anno e mezzo di garanzia.

Bicio
20-11-16, 10:15
Stavo leggendo le clausole dell'estensione di garanzia di gamestop e mi sono imbattuto in queste diciture..

Valgono, quali limitazioni del rischio assicurato, le seguenti
ipotesi di Sinistro da intendersi escluse da copertura:

 Le conseguenze dirette di una guerra, guerra civile,
insurrezioni o confische da parte dell’autorità

 Le conseguenze della disintegrazione del nucleo
dell’atomo.

 I Danni indiretti, finanziari o meno, subiti dallAssicurato
durante o dopo un Sinistro

La prima vabè..è esagerata ma la si capisce :bua:

la seconda non mi è chiara :pippotto:

la terza mi è un pò criptica :uhm:

Lord_SNK
20-11-16, 23:25
Credo ci sia anche "manomissione da parte di un pinguino sempre in piedi"...

Orfeo
21-11-16, 17:59
Stavo leggendo le clausole dell'estensione di garanzia di gamestop e mi sono imbattuto in queste diciture..

La prima vabè..è esagerata ma la si capisce :bua:

la seconda non mi è chiara :pippotto:

la terza mi è un pò criptica :uhm:
Esagerata? :asd: in un paese in cui gli zingari fanno causa (e la vincono) alle persone che vanno a derubare e ai pulotti che li arrestano, vuoi che non ci sia qualcuno che vada a chiedere il rimborso se le autorità gli confiscano la ps4 :fag:

GauL2077
21-11-16, 20:34
la Pro mi è costata 38 euro :sisi:

non è così ma va bene lo stesso

:asd:

- - - Aggiornato - - -

I giochi ps360 li prendono ancora? ho una busta piena di giochi 360 che non so che farmene... in cantina da almeno 2 anni.

tipo?

regalameli

Eliwan
21-11-16, 20:41
Sboronaggine time :rullezza:

"Capace di far girare tutti i titoli first party a 4K nativi e di far funzionare senza problemi i giochi per Xbox One e Xbox 360, Xbox Scorpio rappresenterà un passo in avanti sostanziale rispetto all'attuale console Microsoft sotto il profilo tecnico. Intervistato da GamingBolt, il technical director di Mantis Burn Racing, Mark Williams, ha sottolineato questo e altri aspetti.

"Generalmente è molto più difficile ottenere i 60 frame al secondo su Xbox One che non su PlayStation 4, dunque Scorpio apporterà cambiamenti davvero positivi", ha detto Williams. "Non ho ancora potuto controllare le differenze in termini di funzionalità della GPU sulla nuova console, dunque rimane da capire quale sarà il vero margine, ma Scorpio vanterà senza dubbio un vantaggio significativo dal punto di vista della banda passante e potremo dunque vederci girare giochi di maggiore qualità."

In che misura tale potenza potrà essere sfruttata, visto che Scorpio e Xbox One dovranno far girare gli stessi giochi? "Dovremo mantenere una parità dal punto di vista delle funzionalità e del gameplay, ma sul fronte della qualità visiva potremo spingere molto di più. Sarà come quando si prova un titolo per PC con una nuova e più potente scheda video, che consente di regolare i settaggi al massimo: il gioco sarà lo stesso, ma avrà un aspetto dannatamente migliore."

Blinker
22-11-16, 13:34
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161122/6006f090381e00b7efa40838e8cd067c.jpg

600 sterle circa 700 pleuri. Un successone.

https://www.google.ch/amp/www.pcadvisor.co.uk/new-product/game/project-scorpio-release-date-rumours-project-scorpio-feature-rumours-november-update-3647506/%3famp

CX3200
22-11-16, 13:36
spero per M$ che sia fake, se no si preannuncia il più grande epic fail della storia dei videogiochi :bua:

Venom1905
22-11-16, 13:43
A 700 euro sarebbe un flop clamoroso.
Anche con la permuta andresti a pagarla almeno 400 euro.
Il limite massimo secondo me è 500 euro con permuta a 250, che non è poco ma già fattibile se la console è di qualità. Sopra la vedo molto molto difficile, se non impossibile.

GiAmPoZ
22-11-16, 13:44
Scritto sul gruppo gia tempo fa... Per me meno di 599 non la metteranno.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Blinker
22-11-16, 13:47
A 700 euro sarebbe un flop clamoroso.
Anche con la permuta andresti a pagarla almeno 400 euro.
Il limite massimo secondo me è 500 euro con permuta a 250, che non è poco ma già fattibile se la console è di qualità. Sopra la vedo molto molto difficile, se non impossibile.
Come fanno a permutartela a 250 se già nuova la vendono sotto quella cifra ?

Echein
22-11-16, 13:53
Per quella cifra voglio console ninja. :asd:

Venom1905
22-11-16, 14:00
Come fanno a permutartela a 250 se già nuova la vendono sotto quella cifra ?

Ma infatti non lo faranno, era ipotetico

Eliwan
22-11-16, 14:13
Stando a Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, la quantità di teraflops non è l'unico fattore a rendere potente Xbox Scorpio. Secondo lui, che ne ha parlato in un'intervista rilasciata a Stevivor, sono molti altri quelli che contribuiranno a determinare le prestazioni finali della console.

È quello che avviene con le auto, in cui la velocità massima raggiungibile è determinata da fattori come il peso, la trasmissione, l'aerodinamica e altro. Insomma, i teraflops sono paragonabili ai cavalli vapore (o ai KW, se volete essere più moderni), ma a contare è l'insieme e non il singolo elemento.

Alla domanda se Scorpio sarà un aggiornamento di Xbox One o una console di nuova generazione, Spencer ha risposto in modo abbastanza lapidario: "La considero come parte della famiglia Xbox", facendo intendere che potrebbe essere entrambe le cose.

Vi ricordiamo che Xbox Scorpio è prevista per l'autunno/inverno del 2017. Ancora non si conosce né il design della console, né quale sarà il suo prezzo, comunque maggiore di quello di Xbox One S, come dichiarato più volte da Spencer stesso che la considera una console premium. L'anno prossimo ne sapremo sicuramente di più

Harry_Lime
22-11-16, 14:27
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161122/6006f090381e00b7efa40838e8cd067c.jpg

600 sterle circa 700 pleuri. Un successone.

https://www.google.ch/amp/www.pcadvisor.co.uk/new-product/game/project-scorpio-release-date-rumours-project-scorpio-feature-rumours-november-update-3647506/%3famp
A quel prezzo ne venderanno tante. Ma tante tante eh.
Io credo sia semplicemente la classica analisi di mercato nascosta in gossip per sondare il terreno.
Quando lavoravo per l' ipsos c'erano intere situazioni come questa nella quale si creavano fughe collettive di notizie per poi decidere in base ai sondaggi della gente.

Recidivo
22-11-16, 14:32
Io credo sia semplicemente la classica analisi di mercato nascosta in gossip per sondare il terreno.
Quando lavoravo per l' ipsos c'erano intere situazioni come questa nella quale si creavano fughe collettive di notizie per poi decidere in base ai sondaggi della gente.

Si, be' di questi tempi i sondaggi tic e tac.

O no? :look:

Eliwan
22-11-16, 14:32

I rumor son fatti per aumentare interesse e sentire i commenti/reazioni eventuali. Vedi i rumor sulla PS4 PRO :sisi:

E poi, quante persone sono ancora cosi folli da prendere una console al day one???
Pur mettendo il costo elevato (se correlato da un ottimo hardware), se non hai giochi ed esclusive che ci fai????
Avevano dichiarato giochi multi-piatta per tutti???? Tanto vale giocare su altre piattaforme, e aspettare che il prezzo eventuale si abbassi.

Venom1905
22-11-16, 15:06
I rumor son fatti per aumentare interesse e sentire i commenti/reazioni eventuali. E poi, quante persone sono ancora cosi folli da prendere una console al day one???
Pur mettendo il costo elevato (se correlato da un ottimo hardware), se non hai giochi ed esclusive che ci fai????
Avevano dichiarato giochi multi-piatta per tutti???? Tanto vale giocare su altre piattaforme, e aspettare che il prezzo eventuale si abbassi.

Ehm... Ps4 Pro?

Bicio
22-11-16, 15:16
un mio amico aveva la one e la ps4 :sisi: one usata pochino :uhm: qualche mese fa ha preso uno di quei pc "da salotto" della msi, pagato un bel pò, e da allora la one non la usa più visto che i giochi per questa console escono anche su pc..Ora ha dato indietro la one per prendere la pro, la ps4 se la tiene perchè è griffata metal gear :asd:

ero un gran estimatore della xbox 360 che ho usato un bel pò :asd: ma da quando è uscita la one non ne sento il bisogno di prenderla..poi ora che i giochi per lei escono pure su pc mi sa che questa console non la calcolerò proprio :boh2: mi dovrò decidere anzi di passare a windows 10 :bua:

Eliwan
22-11-16, 16:01
Ehm... Ps4 Pro?

PS4 Pro ha comunque un parco titoli. Che è sempre lo stesso di PS4, ma che giustifica chi non ha console magari a optare su questa.
Scorpio se esce e costicchia tanto, un motivo per acquistarla uno dovrebbe pur averlo. Se hai un buon PC e già un altra console, il senso dal mio punto di vista svanisce.

A meno che non hai delle bombe esplosive in cantiere.

Blinker
22-11-16, 17:15
Le uniche bombe che ha MS sono le 500 che ti chiedevano al day1

Eliwan
22-11-16, 20:32
Le uniche bombe che ha MS sono le 500 che ti chiedevano al day1

Guarda che non e' che le prime Play te le regalavano eh... senza contare che e' una politica che condivido pienamente: mettere un hardware avanzato e anche costoso pur di avere una tecnologia degna del passo dei tempi che mi garantisca una durata accettabile.

Retrocompatibile con le Xbox precedenti, l'unica cosa che manca alla fine sono un parco titoli ampio con esclusive.

Blinker
22-11-16, 20:49
Allora come giustifichi l'alesatura anale che ms ha perpetrato sugli early adopter, con una console tecnologicamente inferiore e un prezzo maggiore di 100 paperdollari ?

Robbie
22-11-16, 21:06
ma a parte guardare netflix in 4k e giocare a 60fps, che comunque non mi interessa visto che non gioco agli sparatutti online, cosa ci faccio con la PS4 pro?
non credo ne valga la pena mai, anche se ho visto che da gamestop se gli porto la mia ps4 liscia mi vendono la pro a tipo 220 euro

Blinker
22-11-16, 21:14
Ormai penso sia davvero pleonastico ripetere perché prendere ps4pro.

Echein
22-11-16, 21:15
Vabbè dai per ora sono rumors, però diciamo che persone che spendono certe cifre ci sono.
Apple, PS2 primi mesi, PS3 idem....sappiamo che alla fine vendono.
Poi ora con le promozioni di permuta che ci sono la gente pensa di "Risparmiare"
"Ooooh se do dentro la mia PS4 prendo la Scorpio a 400! Se no costa 600!! "

Blinker
22-11-16, 21:18
Ps3 all'inizio costava "solo" 600 euro e non vendeva una sega di niente, hanno dovuto tagliare di 200 stecche per cominciare a vendere, immagina a 700.

Robbie
22-11-16, 21:23
Ormai penso sia davvero pleonastico ripetere perché prendere ps4pro.

era solo per non dover leggere 180 pagine di topic, lo prendo come un "non c'è nessun motivo al mondo per comprarla, a meno che tu non sia un assatanato che passa 18 ore su 24 alla console" :ok:

Blinker
22-11-16, 21:25
Se hai gia una ps4, non hai una tv 4k è non ti interessa di avere il gioco un po' migliore graficamente, no, non hai motivo di comprarti una ps4pro.

Bishop76
23-11-16, 09:45
magari mettono in giro il rumor sul prezzone (7 piotte) per poi ragionevolmente uscire in un range di prezzo 549-499.
così a livello psicologico la gente pensa che sono scesi di prezzo e la compra, considerando l'hw di livello installato, credendo di pagare il giusto costo.
credo siano tutte strategie di marketing in ogni caso.

Eliwan
23-11-16, 10:46
Vojo un nuovo Ninja Gaiden :piange:

Blinker
23-11-16, 10:49
magari mettono in giro il rumor sul prezzone (7 piotte) per poi ragionevolmente uscire in un range di prezzo 549-499.
così a livello psicologico la gente pensa che sono scesi di prezzo e la compra, considerando l'hw di livello installato, credendo di pagare il giusto costo.
credo siano tutte strategie di marketing in ogni caso.
Adesso spiegami, in tutta sincerità,perché una cosa del genere come quella qui sopra può succedere. Sto poveraccio non ha una console, non ha i giochi e non ha intenzione di comprarla, eppure è sempre qui a sproloquiare di sue strane teorie mentali trollando e basta. Dimmi perché .

Bishop76
23-11-16, 10:53
Adesso spiegami, in tutta sincerità,perché una cosa del genere come quella qui sopra può succedere. Sto poveraccio non ha una console, non ha i giochi e non ha intenzione di comprarla, eppure è sempre qui a sproloquiare di sue strane teorie mentali trollando e basta. Dimmi perché .

sono il primo a non sopportare eliwan ti assicuro, ma finchè non infrange il regolamento non posso bannarlo.

yuza76
23-11-16, 11:39
Basta non rispondere, ogni forum ne ha minimo 1

CX3200
23-11-16, 12:17
sono il primo a non sopportare eliwan ti assicuro, ma finchè non infrange il regolamento non posso bannarlo.

ma non si può interdire dall'area, ok non infrange il regolamento ma se 19 utenti su 20 non vogliono quel 20° utente in giro perché bisogna tenerselo? la parola della maggioranza non dovrebbe valere qualcosa? :uhm:

che poi è palese che sfrutta il regolamento a suo favore, rompe i co@@ni rimanendo nei limiti così non può essere bannato, il tasto ignore funziona fino ad un certo punto e a me per esempio non piace molto

Recidivo
23-11-16, 14:29
ma non si può interdire dall'area, ok non infrange il regolamento ma se 19 utenti su 20 non vogliono quel 20° utente in giro perché bisogna tenerselo? la parola della maggioranza non dovrebbe valere qualcosa? :uhm:

che poi è palese che sfrutta il regolamento a suo favore, rompe i co@@ni rimanendo nei limiti così non può essere bannato, il tasto ignore funziona fino ad un certo punto e a me per esempio non piace molto

Si, ma prendetela con piu' leggerezza gente, si parla di videogiochi, non della cura per il cancro.
;-)

Para Noir
23-11-16, 14:42
secondo me dovete farvi un giro più spesso in j4s :smug: non solo diventerete immuni a qualsivoglia intervento, ma imparerete anche a sfruttarlo per divertirvi :smug:

Recidivo
23-11-16, 14:44
Ecco.
Come dice Para.

Viggio
23-11-16, 14:50
Para, rimanendo in argomento topic...che verdetto davano i video che avevu postato sulla rumorosità di PS4pro?
Perchè ieri sera, con Titanfall ho notato un sensibile frullìo

Para Noir
23-11-16, 15:08
Para, rimanendo in argomento topic...che verdetto davano i video che avevu postato sulla rumorosità di PS4pro?
Perchè ieri sera, con Titanfall ho notato un sensibile frullìo

Ok preparati per un megapippone perchè sono 2 mesi che leggo tutto su sta cosa.

I dati oggettivi non li sa nessuno. Digital Foundry aveva detto che li avrebbe pubblicati ma non hanno più messo niente. E così nessun'altro. Gli unici dati che abbiamo sono circa: 63dB per le prime due revisioni di PS4 (quelle lucide come la mia che ho venduto), 55dB per la Pro e PS4 opaca, 43dB per la slim. I decibel sono logaritmici, per cui ogni 10dB in più o in meno il rumore raddoppia o si dimezza.

QUINDI, la Pro in teoria dovrebbe fare rumore quanto la buona vecchia chassis C (o la metà di quella del lancio) e la slim ancora la metà di questo, o 4 volte meno di quella del lancio.

Il problema è che in molti hanno una Pro che fa rumore quanto e più di quella del lancio. Sospetto, come scrivevo da altre parti, che siano molte le Pro difettose (pasta conduttiva messa male), o che il 50% circa monti delle ventole di un produttore (Delta) più rumorose di un altro (Nidec).

Tieni conto che nei giochi non patchati la Pro spegne metà core della gpu ed è molto silenziosa, mentre con i giochi patchati o 4k dà il meglio di sé. Come al solito si trova di tutto, gente che mette video dove è silenziosissima e gente a cui decolla. Secondo me se la tua fa un rumore diverso da questo video ha qualcosa che non va:

https://www.youtube.com/watch?v=MNNR0FnHtmQ

Io ho deciso di andare di slim.

Viggio
23-11-16, 15:16
ok, dài, se quelli sono i valori di riferimento direi che rientro nei limiti

Eliwan
23-11-16, 21:00
http://multiplayer.it/notizie/176796-deus-ex-mankind-divided-le-performance-di-deus-ex-mankind-divided-su-playstation-4-pro-si-muovono-fra-alti-e-bassi.html

Bishop76
23-11-16, 21:31
http://multiplayer.it/notizie/176796-deus-ex-mankind-divided-le-performance-di-deus-ex-mankind-divided-su-playstation-4-pro-si-muovono-fra-alti-e-bassi.html

proprio stasera è uscita una patch che migliora le performance su pro.
la prossima volta che vuoi trollare, informati meglio.

Echein
23-11-16, 21:40
Però in parte godo che la PRO ha tutti sti problemi di giochi, fps o poco cambiamenti :snob:

Bishop76
23-11-16, 21:46
Però in parte godo che la PRO ha tutti sti problemi di giochi, fps o poco cambiamenti :snob:

disse la volpe all'uva.

Eliwan
23-11-16, 21:51
proprio stasera è uscita una patch che migliora le performance su pro.
la prossima volta che vuoi trollare, informati meglio.
Riporto una notizia, che trollaggio è... porca pupazza? :facepalm:

Bishop76
23-11-16, 22:01
Riporto una notizia, che trollaggio è... porca pupazza? :facepalm:

strano, non ti ho mai visto postare notizie positive sul mondo console, "casualmente" sempre notizie negative.

Eliwan
23-11-16, 22:04
strano, non ti ho mai visto postare notizie positive sul mondo console, "casualmente" sempre notizie negative.
Bhe quelle positive sono poco interessanti :)
La critica migliora, l'elogio è fine a se stesso.

Dopotutto le patch le fanno in base a critiche e feedback.

Queste news cmq sono importanti per capire su strada, come gira la Pro.

Wilmot26
23-11-16, 22:17
Se le critiche hanno lo stesso effetto che hanno su di te, stiamo freschi.

- - - Aggiornato - - -

Ah Eliwan, per curiosità quanti anni hai?

Blade Runner
23-11-16, 22:22
non possiede una console e posta in consolemania,boh.

Eliwan
23-11-16, 22:27

Ne avrò una, entro un annetto penso :fag:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Ah Eliwan, per curiosità quanti anni hai?

Blade Runner :sisi:

Wilmot26
23-11-16, 22:45
Ne avrò una, entro un annetto penso :fag:

- - - Aggiornato - - -

Blade Runner :sisi:
Sei un 82?

Eliwan
23-11-16, 22:46
Sei un 82?

A grandi linee :caffe:
Dal megadrive, al gameboy ho visto di tutto :asd:
Amiga 500 :rullezza:

Blinker
23-11-16, 23:21
Ah ora mi è chiaro il tutto, non è che non vuoi comprare una console, è che non te la puoi permettere, è dura essere disoccupato e pure mal istruito. Senza possibilità nel futuro...

Non posso nemmeno dire che ti capisco.

Echein
24-11-16, 08:32
disse la volpe all'uva.

No assolutamente guarda, con quei soldi mi faccio monitor e Xbox one Slim.( ogni giorno adocchio offerte)

Poi parliamo di qualche centinaia di euro mica di cifre impossibili.

Sono sempre stato fermo sulla mia posizione, spiegandone anche i principi.
Il problema è che sono rimasto uno dei pochi :chebotta:

Bicio
24-11-16, 08:52
per me il vero banco di prova della Pro sarà Horizon Zero Dawn :sisi: li si vedrà quanto la pro porti migliorie sensibili o meno rispetto alla "base" :sisi: questo perchè il gioco è ancora nella fase di programmazione e possono limare e spremere l'HW della pro in fase di sviluppo :sisi: gli altri giochi usciti o in uscita sono solo patchati (magari alla bella e meglio) in fase di post realizzazione, sicuramente per far contenta la sony, e hanno cercato come potevano di scalare la grafica e migliorare le performance, ma non hanno potuto fare un buon lavoro come quello che si farebbe in fase di sviluppo :sisi:

Bishop76
24-11-16, 10:41
per me il vero banco di prova della Pro sarà Horizon Zero Dawn :sisi: li si vedrà quanto la pro porti migliorie sensibili o meno rispetto alla "base" :sisi: questo perchè il gioco è ancora nella fase di programmazione e possono limare e spremere l'HW della pro in fase di sviluppo :sisi: gli altri giochi usciti o in uscita sono solo patchati (magari alla bella e meglio) in fase di post realizzazione, sicuramente per far contenta la sony, e hanno cercato come potevano di scalare la grafica e migliorare le performance, ma non hanno potuto fare un buon lavoro come quello che si farebbe in fase di sviluppo :sisi:
si chiaro. fossi in te mi prenderei anche Ni-Oh in ogni caso :smugranking:

Bishop76
24-11-16, 10:47
No assolutamente guarda, con quei soldi mi faccio monitor e Xbox one Slim.( ogni giorno adocchio offerte)

Poi parliamo di qualche centinaia di euro mica di cifre impossibili.

Sono sempre stato fermo sulla mia posizione, spiegandone anche i principi.
Il problema è che sono rimasto uno dei pochi :chebotta:

e allora se sei saldo nei tuoi principi, che la console vada bene o vada male che giovamento ti può portare? se hai deciso di non prenderla, ragionevolmente, non ti dovrebbe fregare nulla se i titoli girano bene o male.

In ogni caso, gamestop sembra sia molto contenta delle vendite di PS4 PRo e PS VR:

GameStop, nota catena internazionale di rivendita di videogiochi, ha tenuto l'incontro con gli investitori, dove ha parlato anche delle performance sul mercato delle due novità di casa Sony, PS4 Pro e PlayStation VR. Secondo la catena, infatti, PS4 stava vivendo un rallentamento delle sue vendite, fino a quando non è arrivata la nuova console potenziata.

"Abbiamo visto una forte richiesta per le nuove console" dichiara GameStop, "PS4 Pro è partita con un forte debutto, mentre PS VR rimane sugli scaffali, di solito, per meno di dieci giorni. C'è stato sicuramente un rallentamento delle vendite di PS4, prima dell'arrivo di PS4 Pro. Assolutamente sì. Ma PS4 Pro, una volta lanciata, ha ripreso a marciare."

Attendiamo quindi di scoprire in che modo queste vendite andranno a posizionarsi sul mercato statunitense, dove—da ormai diversi mesi—Xbox One si è imposta come console più venduta.

Fonte: DualShockers

Viggio
24-11-16, 11:21
Ieri leggevo un' intervista al chief engineer di Sony...ovviamente di parte, ma tralasciando la lunghezza dell'articolo, era interessante...vedo se ritrovo il link

EDIT: eccolo

http://gametimers.it/2016/11/16/mark-cerny-cosi-ho-creato-playstation-4-pro/

Bigg
24-11-16, 12:43

ancora con sta storia? ma che c*** vuol dire?
allora non potrò mai postare nel forum Ferrari perchè non ne avrò mai una? se sono appassionato di motori, se mi piace e -pensa!- anche se non mi piace, ho il diritto di dire la mia anche se non ne possiedo una

Blinker
24-11-16, 12:47
Si ma lui non dice mai niente di costruttivo, non discute, trollaggio e spara sonore stronzate. Sempre. Se riesci a capire la differenza, capisci anche perché lui qui non può stare.

Come se un gay venisse qui a discutere di come e quanto è bella la figa.

Eliwan
24-11-16, 12:57
Si ma lui non dice mai niente di costruttivo, non discute, trollaggio e spara sonore stronzate. Sempre. Se riesci a capire la differenza, capisci anche perché lui qui non può stare.

Guarda che non sei obbligato a leggere quello che posto, ne a rispondere usando toni di un certo tipo.
Io scrivo quello che penso, o riporto eventuali notizie che penso possano interessare.

E sfido chiunque a trovare anche un mio unico post dove rispondo male, con insulti o mostrando poco rispetto per il pensiero altrui.
Partendo da un presupposto, ossia che si sta parlando di una cosa futile come i videogiochi. :facepalm:

Blinker
24-11-16, 13:02
Se tutti ti ritengono utile come una zanzara anofele, cosa ti fa capire questo ?

Echein
24-11-16, 13:29
e allora se sei saldo nei tuoi principi, che la console vada bene o vada male che giovamento ti può portare? se hai deciso di non prenderla, ragionevolmente, non ti dovrebbe fregare nulla se i titoli girano bene o male.

In ogni caso, gamestop sembra sia molto contenta delle vendite di PS4 PRo e PS VR:

E un po' come tifare per la tua squadra del cuore e vedere che la nemica storica l'altra squadra odiata gli perde o va male nonostante i super acquisti.
Certo Sony non fallirà e sicuramente tempo qualche mese sistema tutti sti difetti iniziali.
Godo per il semplice motivo che continuo a pensare sia in politica distruttiva per noi persone con stipendi normali.

Bishop76
24-11-16, 14:23
E un po' come tifare per la tua squadra del cuore e vedere che la nemica storica l'altra squadra odiata gli perde o va male nonostante i super acquisti.
Certo Sony non fallirà e sicuramente tempo qualche mese sistema tutti sti difetti iniziali.
Godo per il semplice motivo che continuo a pensare sia in politica distruttiva per noi persone con stipendi normali.

ma finchè non c'è obbligo di acquisto, non vedo nessuna minaccia nè alcuna politica distruttiva.
Tutti i giochi che usciranno saranno compatibili con PS4 e Pro, per cui a noi consumatori, cambia nulla.
Non vedo poi potiche impossibili per chi ha stipendi normali, costasse 1000€ avresti ragione, sono 400 euro (e con offerte varie o rivendita della propria si scende a 200).
Io mi tengo la mia ps4 normale e vivo sereno, ma vedo interventi come il tuo con una punta di malizia, un "vorrei ma non posso, e allora godo se gli altri non se la potranno godere al massimo".
Il paragone con le squadre di calcio poco ci azzecca secondo me, il tifo è una cosa pari alla fede, qui si parla di macchine in grado di far girare giochi più o meno bene.

Back to the origin
24-11-16, 14:25
Beh, se una politica che non condivido va male io godo, non c'entra nulla l'invidia. :snob:

Bishop76
24-11-16, 14:25
Beh, se una politica che non condivido va male io godo, non c'entra nulla l'invidia. :snob:

bel modo di pensare, complimenti anche a te.

Bishop76
24-11-16, 14:32
Io credo che se abbiamo la passione per i videogames, dovremmo sperare che le cose vadano bene per chi ancora investe in questo mercato.
invece vedo proprio del becero tifo da tribunetta, ma li leggete i dati finanziari relativi ai VG? Non vi rendete conto che tutto il mercato dei VG tradizionali è in flessione di molti punti percentuale, anno dopo anno?
Gli unici a guadagnare tanto sono i giochini per smartphone tablet, dove con poco sforzo e con la politica dell'assuefazione degli acquisti in app, macinano milioni.
Se la mossa di sony con pro e la futura scorpio serviranno a rinvigorire il mercato, anche accorciando l'attesa delle gen console a cui siamo abituati, ben vengano, fino al momento in cui non si tratta di acquisti obbligatori che non ledano iconsumatori.
L'importante è che ci venga lasciata sempre la facoltà di scelta.

Back to the origin
24-11-16, 14:33
bel modo di pensare, complimenti anche a te.
Ma scusa Bishop, non ti seguo, dal mio punto di vista questo cambiamento del mercato apre scenari negativi per l'intero settore dei vg, che c'è di male nello sperare che fallisca?

Veramente, fatico a capire il tuo atteggiamento di insofferenza.

Bishop76
24-11-16, 14:34
Ma scusa Bishop, non ti seguo, dal mio punto di vista questo cambiamento del mercato apre scenari negativi per l'intero settore dei vg, che c'è di male nello sperare che fallisca?

Veramente, fatico a capire il tuo atteggiamento di insofferenza.

leggi la risposta sopra.

Back to the origin
24-11-16, 14:36
Si ma il fatto è che tu sei convinto che ciò che dice Sony sia la verità rivelata, io vedendo che alcuni giochi scattavano ancor prima che uscisse ps4 pro, qualche preoccupazione ce l'ho.

Sono punti di vista, non capisco perché il mio deve essere disprezzato.

Bishop76
24-11-16, 14:45
Si ma il fatto è che tu sei convinto che ciò che dice Sony sia la verità rivelata, io vedendo che alcuni giochi scattavano ancor prima che uscisse ps4 pro, qualche preoccupazione ce l'ho.

Sono punti di vista, non capisco perché il mio deve essere disprezzato.

perchè per me è una presa di posizione basata su di un principio fuori dal tempo.
Anche io non sono contentissimo delle console mid-gen, ma i dati finanziari parlano chiaro: in usa e uk, i principali mercati di VG, le vendite tradizionali sono costantemente in flessione anno su anno.
E allora leggendo le dichiarazioni di gamestop, in cui vendite di console al rallentatore sono ripartite grazie al nuovo hardware, penso che le previsioni e le conseguenti azioni non siano state così sbagliate.
Il fatto che sia sony che MS si stiano muovendo nello stesso senso all'unisono, qualcosa vorrà pur dire.
In un mondo come il nostro dove ormai tutto è frenetico e ci si stufa presto delle cose (non parlo tanto di noi attempati videogiocatori, abituati a saper vivere l'attesa e a goderci quello che abbiamo sviscerandone anche la più piccola frazione possibile, ma delle nuove generazioni chiaramente) forse la chiave di lettura giusta è quella di accorciare i cicli hw, cercando però di non lasciare nessuno indietro (quest'ulitma frase rubata a Phil Spencer, che mi sembra un grande comunicatore oltre che uno che ha la vista lunga).
Come dicevo prima, dobbiamo augurarci che la nostra passione viva a lungo, facendo il "tifo" affinchè le cose vadano bene, solo così ritengo che il mercato tradizionale dei videogames durerà ancora per tanti anni a venire.

Back to the origin
24-11-16, 15:22
Ma l'erosione di una parte del mercato da parte del mobile è semplicemente una realtà inevitabile della quale prendere atto, non può essere arginata.

E sul rallentamento delle vendite di ps4 prima del lancio di pro avrà sicuramente influito l'annuncio così ravvicinato all'uscita, io almeno avrei aspettato.

Infatti se guardi le vendite di Xbox non sono rallentate anche perché skorpio non uscirà prima di un anno.

Fare uscire un nuovo hw ogni due anni significa venir meno al paradigma proprio delle console, oltre che complicare la vita dei programmatori sempre più spesso impegnati in progetti a lunga scadenza.

Non riesco proprio a vederci nulla di buono in questa politica, né per i consumatori, né per il mondo dei vg, forse solo per Sony e MS il che non vuol dire che sia automaticamente una cosa positiva.

Basti vedere Sony, che ha venduto un fottio di ps4 e ci ha ammazzato di remastered, con appena 3-4 esclusive degne di questo nome.

alezago88
24-11-16, 16:00
Io spero vivamente che le prossime console siano retrocompatibili con le attuali. Alla fine se mantengono l'architettura da pc che hanno adesso non dovrebbe essere un problema e quindi una eventuale ps5 potrebbe far girare i giochi ps4. Certo magari andrebbe contro i loro interessi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Bishop76
24-11-16, 16:05
Ma l'erosione di una parte del mercato da parte del mobile è semplicemente una realtà inevitabile della quale prendere atto, non può essere arginata.

E sul rallentamento delle vendite di ps4 prima del lancio di pro avrà sicuramente influito l'annuncio così ravvicinato all'uscita, io almeno avrei aspettato.

Infatti se guardi le vendite di Xbox non sono rallentate anche perché skorpio non uscirà prima di un anno.

Fare uscire un nuovo hw ogni due anni significa venir meno al paradigma proprio delle console, oltre che complicare la vita dei programmatori sempre più spesso impegnati in progetti a lunga scadenza.

Non riesco proprio a vederci nulla di buono in questa politica, né per i consumatori, né per il mondo dei vg, forse solo per Sony e MS il che non vuol dire che sia automaticamente una cosa positiva.

Basti vedere Sony, che ha venduto un fottio di ps4 e ci ha ammazzato di remastered, con appena 3-4 esclusive degne di questo nome.

La flessione di vendite, dopo il boom iniziale, è inevitabile, annuncio di pro o meno.
Anche MS per riprendere a vendere tante console, ha dovuto fare la slim probabilmente rimettendoci qualche $$, considerando anche l'inclusione del BR 4k.
Certo MS ha combinato parecchi casini con il progetto X1, ma anche avendo tante esclusive valide, faticava a vendere console; con la slim, che è a tutti gli effetti un upgrade hw (prestazioni leggermente migliorate, Br 4k non precedentemente incluso) seppur minore rispetto a Pro, ha fatto decollare le vendite.
Il mercato di smartphone permette di avere giochi semplici in forma gratuita, che rosicchia nelle nuove generazioni sempre più mercato ai vg tradizionali.
Pokemon go ha destato l'interesse di tutti, perchè ha mosso milioni di persone con una semplice idea, e non esiste un fenomeno simile attualmente nel mercato tradizionale (con l'esclusione forse di GTA).
Dietro alle grandi società videoludiche ci sono sempre azionisti, e quelli concedono investimenti solo quando guadagnano c'è poco da fare.

La gen di X360 e Ps3 è stata unica ed irripetibile; mai c'erano stati 10 anni di una gen, probabilmente venendo da quella le nostre concezioni si sono un pò distorte.

Un mercato in salute è un mercato che vende, e purtroppo il nostro mercato è in crisi.
Anche i blockbuster che in genere vendono milioni di copie durante la prima settimana, a questo giro hanno subito pesantissime flessioni, ti posto qualche articolo:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-11-07-news-videogiochi-regno-unito-vendite-call-of-duty-infinite-warfare-calo-48-per-cento-rispetto-a-black-ops-3
Call of duty, flessione del 48% di vendite

http://www.eurogamer.net/articles/2016-10-31-titanfall-2-fails-to-beat-titanfall-launch-sales-in-uk
Titanfall 2, pur essendo multipiatta non raggiunge le vendite del primo

http://www.eurogamer.net/articles/2016-11-21-watch-dogs-2-launch-sales-nowhere-near-watch-dogs-1
Watch dogs 2, appena 80k copie vendute nella prima settimana contro le 380k del predecessore

http://thisgengaming.com/2016/10/17/gears-of-war-4-fails-to-meet-sales-expectations/
Gears of war 4, vende meno di un terzo nella prima settimana rispetto a GoW 3

Quindi secondo te questo è un mercato in salute? io temo di no e sono preoccupato onestamente che gli azionisti cerchino di virare investimenti sulle ben più redditizie e remunerative app ios/android.
Un mercato florido è quanto di più importante per lo sviluppo di una categoria di prodotti.
Se le console mid-gen PS4 Pro e Scorpio saranno ben accettate e daranno una iniezione di fiducia nei consumatori e negli investitori, posso solo che essere contento, pur magari tenendomi alla larga dall'acquisto finchè ho una possibilità di scelta.
Mercato florido = maggiori investimenti = più concorrenza, più giochi, possibilmente maggiore qualità degli stessi.

Questo è il mio punto di vista, probabilmente sono sembrato un pò talebano ma spero che con questo post sia più chiaro il perchè spero che vada tutto per il meglio per ms, sony e anche nintendo con la switch, seppure ancora non si sappia molto.

Venom1905
24-11-16, 17:05
Il discorso di Bishop è giusto, però mi fa pensare che alla fine siamo sempre noi l'ago della bilancia.
Il fatto che ci sia un calo netto del software, mentre una console mid-gen si comporta bene, mi fa pensare che gli acquisti siano molto impulsivi, che si cerchi più la novità anche se fine a se stessa, che di sfruttare quello che si ha già.
Detto brutalmente, con i soldi di differenza per la Pro potresti prenderci tranquillamente qualche gioco al day one.
A me la permuta sarebbe costata sui 200 euro, con 180 ci ho preso quattro titoli al day one.
Poi bisognerà vedere i dati effettivi, magari sono in linea con quello che accade di solito con le revisioni delle console quindi ho detto cose cose a cavolo, però ci ho pensato.

Recidivo
24-11-16, 17:41
perchè per me è una presa di posizione basata su di un principio fuori dal tempo.
Anche io non sono contentissimo delle console mid-gen, ma i dati finanziari parlano chiaro: in usa e uk, i principali mercati di VG, le vendite tradizionali sono costantemente in flessione anno su anno.
E allora leggendo le dichiarazioni di gamestop, in cui vendite di console al rallentatore sono ripartite grazie al nuovo hardware, penso che le previsioni e le conseguenti azioni non siano state così sbagliate.
Il fatto che sia sony che MS si stiano muovendo nello stesso senso all'unisono, qualcosa vorrà pur dire.
In un mondo come il nostro dove ormai tutto è frenetico e ci si stufa presto delle cose (non parlo tanto di noi attempati videogiocatori, abituati a saper vivere l'attesa e a goderci quello che abbiamo sviscerandone anche la più piccola frazione possibile, ma delle nuove generazioni chiaramente) forse la chiave di lettura giusta è quella di accorciare i cicli hw, cercando però di non lasciare nessuno indietro (quest'ulitma frase rubata a Phil Spencer, che mi sembra un grande comunicatore oltre che uno che ha la vista lunga).
Come dicevo prima, dobbiamo augurarci che la nostra passione viva a lungo, facendo il "tifo" affinchè le cose vadano bene, solo così ritengo che il mercato tradizionale dei videogames durerà ancora per tanti anni a venire.

Ho letto fino a qui e ti chiedo, è possibile che il problema non siano le console, ma i giochi?
Perché dal tuo discorso si capisce che il problema è l'hw, secondo me invece è il sw.

Ora leggo io resto.

Ho letto il resto.
I sw presi in considerazione:
Titanfall 2
GOW 4
Watchdog 2
Call of Duty xxx

Noti qualcosa? :fag:

Back to the origin
24-11-16, 17:57
Ho pensato la stessa identica cosa, per questo parlavo di un mercato di remastered senza precedenti.

Talismano
24-11-16, 18:14
Ho letto fino a qui e ti chiedo, è possibile che il problema non siano le console, ma i giochi?
Perché dal tuo discorso si capisce che il problema è l'hw, secondo me invece è il sw.

Ora leggo io resto.

Ho letto il resto.
I sw presi in considerazione:
Titanfall 2
GOW 4
Watchdog 2
Call of Duty xxx

Noti qualcosa? :fag:

come se fossero usciti solo quelli di titoli. Ci sono state tante nuove IP come c'erano state per ps360.

Viggio
24-11-16, 18:25
Giardiamo anche al 2017 infatti...sono in uscita diversi giochi interessanti e a parte Persona 5 e Masse Effect Andromeda si tratta comunque di titoli tutto sommato nuovi

Orfeo
24-11-16, 18:26
Bhè mi sembra una cosa non sorprendente visto che il mercato delle console è in mano alle grandi software house che tra il rischiare con una nuova IP e fare un sequel di una saga già affermata dagli incassi sicuri preferiscono la seconda. È una questione di ROI.

Blade Runner
24-11-16, 19:23
ancora con sta storia? ma che c*** vuol dire?
allora non potrò mai postare nel forum Ferrari perchè non ne avrò mai una? se sono appassionato di motori, se mi piace e -pensa!- anche se non mi piace, ho il diritto di dire la mia anche se non ne possiedo una

perchè se vai sul forum ferrari andando a dire che è meglio audi e lo fai continuamente,vuol dire che trolli

- - - Aggiornato - - -

comunque i dati di vendita di ps4 pro stanno dando ragione a sony (per ora) su questo non ci piove

Blade Runner
24-11-16, 19:29
sia ps4 che one sono uscite in un periodo economico non molto felice e quindi inevitabilmente le sh sono state un pò bloccate in tutti i sensi.
adesso che la cosa sembra essersi ripresa il 2017 potrebbe essere l'anno buono per un "evoluzione" tecnica e magari pure di gamplay.
il fattore remastered è stato influenzato sicuramente dall'andamento della scorsa gen di console. prima era in vantaggio ms e nella nuova
gen molti sono passati a sony. e su questo loro ci hanno voluto guadagnare ulterioremente facendo uscire remastered di titoli che la maggioranza
poteva aver saltato. per questo dico che magari dal prossimo anno ci potrebbe essere una svolta con vere nuove ip.

Eliwan
24-11-16, 19:39
Io spero che la politica delle console ogni due anni muoia domani, e che questa cosa rimanga un caso isolato.

5-6 anni di vita per le console , ma sopratutto esclusive importanti e investimenti sul gaming.

Concorrenza basata su chi sforna il parco titoli migliore, non su chi ha mezza ram in più o meno.

Retrigaming garantito, e sconti per i clienti fidelizzati con eventuali permute.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Blinker
24-11-16, 19:40
Tanto, anche durassero 6 anni le console, non avresti cmq i soldi per permettertele.

Eliwan
24-11-16, 19:46
Tanto, anche durassero 6 anni le console, non avresti cmq i soldi per permettertele.
Io spendo soldi solo se valuto conveniente l'investimento per i miei interessi, in ambito gaming.

Giocare remastered e avere 3 4 giochi esclusivi che non mi interessano più di tanto, non mi fa optare per una console.

Tira fuori un gioco che mi appassiona e forse una follia la faccio. Altrimenti aspetto paziente tempi migliori, o 5 6 giochi che mi permettano di dire... ok la compro: voglio giocare lost odissey 2, ff7 remake, Alan Wake 2, etc etc...

Blinker
24-11-16, 19:49
Complimenti, 2 su 3 non verranno mai realizzati e il terzo è esclusiva ps4. Fatti 2 calcoli e sparisci fino a che nn hai cose intelligenti da dire

Eliwan
24-11-16, 19:50
Complimenti, 2 su 3 non verranno mai realizzati e il terzo è esclusiva ps4. Fatti 2 calcoli e sparisci fino a che nn hai cose intelligenti da dire
O forse sono titoli random per farti capire un concetto per te troppo difficile?

Ti faccio presente che di X360 ne ho comprate ben due. Una l'ho data via ad un amico a prezzo di favore.

Non sai quante critiche e maledizioni ho lanciato contro Ms a causa del ROD.
Eppure l'ho amata come console, perché dal mio punto di vista aveva imboccato la strada migliore con ps3 in questo ambito.

Da qui parte gran parte del mio "disappunto" per questa gen, in attesa speranzosa che la nuova che verrà sia quanto più simile a quella precedente.

Bicio
24-11-16, 20:03
Prima al gamestop il commesso diceva ad un bambino che voleva un gioco per la 360 ma mi sa che c'era solo per one che se la portava con 6 giochi poteva prendere una one usata a 50 euro :sisi: però poi è saltato fuori che volevano la 360 da almeno 500 giga e quindi niente :uhm: ovviamente il papino ha lasciato decidere al figlioletto quello che voleva fare :bua:

Echein
24-11-16, 21:52
Ma bishop che è tutto sto buonismo?

io mica ho detto che deve fallire Sony e i negozi che la vendono.
Non condivido la scelta di Sony, non condivido chi ha già la console e si prende questa nuova per la grafica o perche magari capisce un cazzo e pensa di avere la "nuova PS4 conn la ggrafica più mmeglio!!".

Blinker
24-11-16, 21:55
Si ma a te che ti cambia ?

Echein
24-11-16, 23:12
a me nulla.

Blinker
24-11-16, 23:20
E allora di cosa ti lamenti ?

Ceccazzo
24-11-16, 23:23
sta esprimendo un parere, il mondo non gira attorno a te. Quindi sei invitato a fare come eliwan per quanto mi riguarda

Blinker
24-11-16, 23:28
Quindi vale lamentarsi di cose di cui non ci frega nulla ?

Echein
24-11-16, 23:30
Ma scusate vengo attaccato perché dico che gongolo che sul fatto che Sony ha crattacapi a sistemare magagne tecniche sulla sua PRO ( che ha tanto decantato agli utonti) visto che è una scelta che non ho apprezzato?

Blinker
24-11-16, 23:41
A parte che non è Sony che fa le patch per i giochi su pro, non capisco perché gongoli di una cosa per cui non provi interesse.
Però boh sarò strano io.

febiuzZ
25-11-16, 01:39
Ho pensato la stessa identica cosa, per questo parlavo di un mercato di remastered senza precedenti.

This. Tolti i seguiti e i remaster che cazzo rimane di questa generazione? Nuove ip? Poca roba. Esce poca roba. E pochissima roba nuova. Tanto che spesso sono i giochi digitali che riempiono i "buchi" lasciati dai tripla A.
La gente si stufa di giocare alla stessa roba.
Si è creato un circolo vizioso:
Le case principali tendono a spendere un sacco su tripla A con gameplay collaudati o su seguiti cmq a basso rischio. Ti va bene una volta, due tre, ma dopo un po' la gente si rompe le scatole di giocare alle stesse cose e di ripetere le stesse meccaniche.
Quali? La raccolta inutile di collezionabili, che allungano il brodo, la meccanica vai da A a B nella mappa senza deviazioni e con cutscene nel mezzo, il salto della fede, la scoperta della mappa tramite antenne radio/campanili/sarcazzi. Ma basta. Ma bastaaa
Me ne frega di contare i peli in 4k con hdr e scappellamento a destra. Datemi più roba da giocare, un catalogo più vario, più idee. Voglio i tripla A originali, non devono svolgere questo compito solo gli indie...
Poi era necessario un Watchdogs 2?
Ditemi voi. Il mercato lo chiedeva a gran voce? Ma stiamo scherzando?
Inviato dal carretto della Porchetta

Blade Runner
25-11-16, 06:03
Sì accettano scommesse su chi oggi si prende una pro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Echein
25-11-16, 07:21
Non credo oggi vada in offerta...

Harry_Lime
25-11-16, 07:30
Oggi stavo per comprare sul serio la ps4 pro preso dall'acquisto compulsivo del 25 percento di sconto unieuro poi arrivato all'Unieuro di Carpi, erano finite. :asd: è il karma.

Harry_Lime
25-11-16, 07:31
Agli unieuro si ha il 25% di sconto su tutto sopra le 299 euro

Echein
25-11-16, 08:39
Ma come già finite?

Para Noir
25-11-16, 09:40
le avranno fatte "finire" apposta :roll:

Bicio
25-11-16, 10:15
prima un mio amico era andato in negozio per prendere il Playstation VR all'unieuro :sisi: finito :bua: dovrà ordinarlo online :uhm:

Eliwan
25-11-16, 10:30
Oggi stavo per comprare sul serio la ps4 pro preso dall'acquisto compulsivo del 25 percento di sconto unieuro poi arrivato all'Unieuro di Carpi, erano finite. :asd: è il karma.

Segnalato per trollaggio :sisi:

Eric Starbuck
25-11-16, 11:14

Si, è stato il Karma perchè sei passato davanti a casa mia e non mi hai detto niente nemmeno per prenderci un caffè al bar. :cattivo:

Eliwan
25-11-16, 12:58
http://multiplayer.it/notizie/176870-final-fantasy-xv-final-fantasy-xv-gira-meglio-su-playstation-4-che-su-playstation-4-pro.html

:look: :look:

Mancano pochissimi giorni al 29 novembre, data in cui potremo finalmente giocare con l'attesissimo Final Fantasy XV. Il gioco è da tempo a disposizione di giornalisti e operatori vari del settore, che stanno facendo uscire qualche informazione. Una di queste non è purtroppo positiva per PlyaStation 4 Pro, visto che a quanto pare il gioco gira peggio sulla nuova versione della console di Sony che sulla vecchia.

Sì, Final Fantasy XV è più fluido su PlayStation 4 che su PlayStation 4 Pro, come mostra il filmato sottostante. Ovviamente rimane giocabilissimo su entrambe le macchine e la versione Pro gode di effetti in più (guardate i riflessi sul pavimento) che per alcuni possono valere la perdita di fluidità, ma è indubbio che il movimento della telecamera sia più stentato.

Da notare che il filmato è stato preso dopo l'applicazione della patch da 7GB disponibile al lancio.

Eliwan
25-11-16, 14:13
Tornando a quello su cui si discuteva poc'anzi (sempre multi.it) :

"I dati di vendita dei tripla A lanciati questo autunno non sono ancora noti, ma molti insider stanno manifestando forte preoccupazione per la situazione. Quattro titoli molto importanti, Titanfall 2, Call of Duty: Infinite Warfare, Watchdogs 2 e Dishonored 2, stanno vendendo sotto le aspettative e altri, come Mafia III, non sembrano passarsela comunque troppo bene.

Il mercato è in crisi? Si è spostato altrove? Ai videogiocatori non interessano più i videogiochi? La crisi economica si sta facendo infine sentire? Oppure è colpa dei publisher? Difficile dirlo. Certo, i cinque titoli citati hanno avuto tutti i loro problemi: Titanfall 2 è stato lanciato nella settimana tra Battlefield 1 e Infinite Warfare; quest'ultimo potrebbe aver sentito l'effetto saturazione del brand; Watchdogs 2 potrebbe essere stato frenato dal predecessore; Dishonored 2 potrebbe essere apparso come titolo eccessivamente di nicchia rispetto ai concorrenti e Mafia III potrebbe aver pagato alcuni dei suoi difetti più marchiani.

Comunque, qualsiasi siano le motivazioni, rimane il fatto che ci sono troppi fallimenti in vista (tutti i giochi citati stanno godendo di forti sconti per il Black Friday, il che è indicativo) per non poterne tenere conto. Il rischio è che i publisher si chiudano sempre più, adottando strategie ancora più conservatrici di quelle che già stanno adottando. Un altro rischio è un ulteriore calo nella produzione di tripla A, che renderebbe le uscite annuali ridotte all'osso. Insomma, speriamo che i cattivi risultati non si trasformino in un boomerang, anche se qualcuno parla già di Apoc-AAA-lypse? "

Blinker
25-11-16, 14:16
Tornando a quello su cui si discuteva poc'anzi (sempre multi.it) :

"I dati di vendita dei tripla A lanciati questo autunno non sono ancora noti, ma molti insider stanno manifestando forte preoccupazione per la situazione. Quattro titoli molto importanti, Titanfall 2, Call of Duty: Infinite Warfare, Watchdogs 2 e Dishonored 2, stanno vendendo sotto le aspettative e altri, come Mafia III, non sembrano passarsela comunque troppo bene.

Il mercato è in crisi? Si è spostato altrove? Ai videogiocatori non interessano più i videogiochi? La crisi economica si sta facendo infine sentire? Oppure è colpa dei publisher? Difficile dirlo. Certo, i cinque titoli citati hanno avuto tutti i loro problemi: Titanfall 2 è stato lanciato nella settimana tra Battlefield 1 e Infinite Warfare; quest'ultimo potrebbe aver sentito l'effetto saturazione del brand; Watchdogs 2 potrebbe essere stato frenato dal predecessore; Dishonored 2 potrebbe essere apparso come titolo eccessivamente di nicchia rispetto ai concorrenti e Mafia III potrebbe aver pagato alcuni dei suoi difetti più marchiani.

Comunque, qualsiasi siano le motivazioni, rimane il fatto che ci sono troppi fallimenti in vista (tutti i giochi citati stanno godendo di forti sconti per il Black Friday, il che è indicativo) per non poterne tenere conto. Il rischio è che i publisher si chiudano sempre più, adottando strategie ancora più conservatrici di quelle che già stanno adottando. Un altro rischio è un ulteriore calo nella produzione di tripla A, che renderebbe le uscite annuali ridotte all'osso. Insomma, speriamo che i cattivi risultati non si trasformino in un boomerang, anche se qualcuno parla già di Apoc-AAA-lypse? "
E cose c'entra questo con pro e scorpio ?

Wilmot26
25-11-16, 14:23
Eliwan, anche basta.

Eliwan
25-11-16, 14:55
E cose c'entra questo con pro e scorpio ?
Riprende il discorso che riguardava le future console, le eslcusive e i remake.

Se ne parlava poche pagine fa.
Vedi Febiuzz.

Orfeo
25-11-16, 15:04
Eliwan, anche basta.
Cmq rilette le pagine indietro obiettivamente il thread lo inquinate più voi che sto eliwan, indipendentemente da quello che scrive. Esiste la funzione ignore per le persone che vi stanno antipatiche a prescindere, se non la volete usare allora, detto con pacatezza, non bacate il cazzo. Esistono i moderatori che vi hanno già detto che non fa nulla contro il regolamento.

Para Noir
25-11-16, 15:20
Che vita di merda sti giornalisti che devono scrivere articoli allarmistici per generare traffico a tutti i costi :asd: e poi c'è gente come eliwan che se li legge pure e li posta qui neanche valesse la pena leggerli :asd: siamo ai livelli di buongiorno e un caffè su Facebook e delle casalinghe che condividono gli articoli contro i vaccini :smug:

Viggio
25-11-16, 15:28
tanto uscirà un' altra patch che risolverà il problema

Wilmot26
25-11-16, 15:32
Cmq rilette le pagine indietro obiettivamente il thread lo inquinate più voi che sto eliwan, indipendentemente da quello che scrive. Esiste la funzione ignore per le persone che vi stanno antipatiche a prescindere, se non la volete usare allora, detto con pacatezza, non bacate il cazzo. Esistono i moderatori che vi hanno già detto che non fa nulla contro il regolamento.
Forse non hai ben chiaro il concetto di inquinare i topic.
Ah, è già stato bannato perché trolla eh.

Viggio
25-11-16, 15:34
Comunque tornando al post di Eliwan, OT o no:se il mercato é così in crisi da rischiare una involuzione, a questo punto tanto vale riaprire le sale giochi e si torna tutti lì, 20 anni dopo

Recidivo
25-11-16, 15:39
Comunque tornando al post di Eliwan, OT o no:se il mercato é così in crisi da rischiare una involuzione, a questo punto tanto vale riaprire le sale giochi e si torna tutti lì, 20 anni dopo

:sbav:
Magari, magari.

Pero' non so se e' piu' una nostalgia di gioventu'. :-(

Viggio
25-11-16, 15:41
tanto i nostri coetanei ci troveremmo
#chenesannoi2000

Wilmot26

Quattro titoli sono un po' pochi per determinare se il mercato è in crisi o meno.

Recidivo

Sono passato al MW dei Gigli (http://www.igigli.it/) qui da me, proprio perche' se mi girava una pro ..... .

ma la sorpresa: -_-

La ps4 normale veniva 259 con 500Gb 289 quella da 1Tb.
La pro invece la bellezza di 409.

:boh2:

Para Noir
25-11-16, 15:53
beh ovvio il MW mica è l'unieuro :asd:

tra l'altro il nuovo prezzo della slim da 500 dovrebbe essere 249 oggi :uhm: (hanno fatto anche lo spot in tv)

Ceccazzo
25-11-16, 16:15
un mio collega ha appena preso da unieuro la pro online a 307€ è 10€ di spedizione

Blade Runner
25-11-16, 19:02
io non vedo nessuna crisi dei tripla A piuttosto come sperano di vendere uscendo cosi ravvicinati?
sia cod che bf e titanfall sono usciti nello stesso periodo e il giocatore dovrà pure scegliere.
che poi uno di questi tre vende di più rispetto ad un dishonored 2 è un altro discorso,ma li evidentemente è perchè
i titoli eccellenti non vengono più riconosciuti dalla massa.

ilVlad
29-11-16, 16:36
Informazione di servizio per Para Noise: la ps4 pro è decisamente meno rumorosa della PS4 fat (mod. bundle destiny)... testata ieri un po' con DOOM e anche dopo un'oretta non è partito il turboreattore come con la precedente :sisi: tienilo presente quando farai il grande passo nel mondo dei PRO :asd3:

Para Noir
29-11-16, 17:28
Grazie, è tutto in linea con le mie info. Metà del rumore della prima e seconda revisione della PS4, e ancora meno con i giochi non patchati, perché spegne metà GPU (come Doom :asd: ). Il massimo del casino dovrebbe farlo con Uncharted 4, Mafia III ecc..

Molto buono, ma la slim fa comunque la metà del rumore della pro, ed è per quello che l'ho presa venerdì :smug:

Cantiamo insieme: fottesega del potenzio [emoji445]vogliamo solo il silenzio [emoji445]nananana (licenza poetica su potenzio)

D3luX
29-11-16, 17:43
da oggi sono Pro-izzato anch'io

per il 4k invece ci vorrà un altro pò :bua:

Echein
29-11-16, 18:20
da oggi sono Pro-izzato anch'io

per il 4k invece ci vorrà un altro pò :bua:

:no:

Eric Starbuck
29-11-16, 18:26
Cantiamo insieme: fottesega del potenzio [emoji445]vogliamo solo il silenzio [emoji445]nananana (licenza poetica su potenzio)

Io cambierei davvero il nick in Para Noise. :lol:

Harry_Lime
29-11-16, 18:32
Informazione di servizio per Para Noise: la ps4 pro è decisamente meno rumorosa della PS4 fat (mod. bundle destiny)... testata ieri un po' con DOOM e anche dopo un'oretta non è partito il turboreattore come con la precedente :sisi: tienilo presente quando farai il grande passo nel mondo dei PRO :asd3:
Mh si bisognerebbe provare con giochi che la sfruttano, visto che con gli attuali giochi riduce le frequenze di gpu e gpu e ne inibisce gli Shader per girare alla pari della vecchia.

Echein
29-11-16, 18:53
Ma lui ormai si è preso la slim

ilVlad
29-11-16, 19:50
Mh si bisognerebbe provare con giochi che la sfruttano, visto che con gli attuali giochi riduce le frequenze di gpu e gpu e ne inibisce gli Shader per girare alla pari della vecchia.

Sì certo, dicevo doom perché la vecchia fat faceva un casino assurdo mentre invece qui tutto silente... Già titanfall 2 si sente di più mi pare anche se il volume degli spari rendeva il tutto poco chiaro :asd:

In mezzo al disastro patch ps4pro cmq tf2 sembra salvarsi e infatti x ora grafica bella pulita e fluidità impeccabile.

Harry_Lime
29-11-16, 20:29
Si ma tf2 è già di per sè ben ottimizzato su ps4 standard e gira a 60fps stabili. Basta che consideri che la patch del day one di questo gioco era di tipo 400mb e poi non ne sono più uscite.

Poi oh, per me tf2 merita un posto nei best 5 di quest'anno sia chiaro. Però non è il gioco da tenere come paragone per la pro.

Para Noir
29-11-16, 20:55
Io non dico niente per non portarmi sfiga, ma non escludo di lamentarmi anche del rumore della slim eh :smug:

Para Noir
29-11-16, 22:44
ANZI, la Pro l'avrei anche comprata, se solo avesse avuto uno switch per poter spegnerne a piacere metà core, come fa già in automatico con i giochi non patchati. Sarebbe stata una cazzofigata, di giorno potenza pura rumore WHOOOOOOOSH fotteseganza, e la notte tarda modalità silent, niente più 60fps e 4k ma, a scelta, il silenzio più sontuoso a discapito delle prestazioni. Perchè non dare questa scelta? Tra l'altro col dissipatore gigante che ha potenzialmente sarà pure più silenziosa della slim nella modalità mezza spenta :\

Blade Runner
29-11-16, 23:01
para ma la tua auto è una di quelle ibride vero? non immagino la paranoia che ti puoi fare sentendo il rumore del motore :asd:

Harry_Lime
29-11-16, 23:13
ANZI, la Pro l'avrei anche comprata, se solo avesse avuto uno switch per poter spegnerne a piacere metà core, come fa già in automatico con i giochi non patchati. Sarebbe stata una cazzofigata, di giorno potenza pura rumore WHOOOOOOOSH fotteseganza, e la notte tarda modalità silent, niente più 60fps e 4k ma, a scelta, il silenzio più sontuoso a discapito delle prestazioni. Perchè non dare questa scelta? Tra l'altro col dissipatore gigante che ha potenzialmente sarà pure più silenziosa della slim nella modalità mezza spenta :\
Perché non ce ne frega un cazzo del rumore?

Para Noir
29-11-16, 23:27
para ma la tua auto è una di quelle ibride vero? non immagino la paranoia che ti puoi fare sentendo il rumore del motore :asd:

La mia era diesel, infatti l'ho venduta e ora sono senza :jfs: ma la prossima la prendo a benza o ELETTRICA. Magari una Tesla. Costosa ma minchia silenziosissima.

Perché non ce ne frega un cazzo del rumore?

Infatti, finchè comprate le console anche se sono rumorose sono fottuto :cattivo:

MrWashington
30-11-16, 10:43
Te hai un problema, seriamente fatti analizzare :rotfl:

quando faccio partire the witcher 3 sul pc te avresti paura :asd:

Aton
30-11-16, 10:54
#iostoconParaNoir
Quando leggo le recensioni delle schede video una delle prime cose che guardo, dopo i benchmark, sono le analisi del rumore prodotto dal dissipatore :asd:

CX3200
30-11-16, 11:17
nuovo business, console iper-silenziate al doppio del prezzo :pippotto: altro che pro, qui si fanno i big-money :asd:

Echein
30-11-16, 11:23
Io posso solo dire che la mia X1 s nuova e silenziosissima...poi confronto alla PS4 day one....un abisso

Bigg
30-11-16, 11:26

Io cambierei davvero il nick in Para Noise. :lol:

para noi(s)e = paranoie sul rumore

cmq riguardo a titanfall grazie al c* che gira a 60fps, son scesi a certi compromessi con la grafica, ho visto delle texture da brividi, tipo a inizio campagna dove c'è uno di quei pod e vicino c'è uno dei primi caschi-collezionabili, ho pensato "vabbè carica le texture low-res per ottimizzare e caricare in fretta e poi con calma carica quelle hi-res" e invece no, son rimasto lì un po' e faceva proprio pena, volevo fargli una foto e postarla :asd:

Eric Starbuck
30-11-16, 12:44
Comunque per fortuna che gioco con le cuffie. Ieri con ffxv mi pareva che la ps4 volesse decollare.

Eliwan
30-11-16, 12:48
Ieri con ffxv mi pareva che la ps4 volesse decollare.

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2016/04/FFXV-Flying-Car-Controllable.jpg

Para Noir
30-11-16, 12:54
Te hai un problema, seriamente fatti analizzare :rotfl:

quando faccio partire the witcher 3 sul pc te avresti paura :asd:

MMH, non so, non credo che niente potesse superare la mia vecchia PS4 :asd: GNENTEH!!!

#iostoconParaNoir
Quando leggo le recensioni delle schede video una delle prime cose che guardo, dopo i benchmark, sono le analisi del rumore prodotto dal dissipatore :asd:

my man :smug:

nuovo business, console iper-silenziate al doppio del prezzo :pippotto: altro che pro, qui si fanno i big-money :asd:

SHUT UP AND TAKE MY MONEY

Io posso solo dire che la mia X1 s nuova e silenziosissima...poi confronto alla PS4 day one....un abisso

Lo so :bua: peccato per tutto il resto (limiti di potenza, esclusive ecc.), altrimenti l'avrei presa

Comunque per fortuna che gioco con le cuffie. Ieri con ffxv mi pareva che la ps4 volesse decollare.

Anch'io giocavo con le cuffie... e la sentivo lo stesso :smug: certo potevo alzare il volume, ma vorrei arrivare a 60 anni senza mettermi l'apparecchio acustico

Blinker
30-11-16, 13:05
Io la sento solo i primi minuti di gioco poi non frulla più niente.

Echein
30-11-16, 13:12
Ma oddio a livello tecnico su X1 pensavo peggio i multipiatta

Recidivo
30-11-16, 14:32

Vi convertirete tutti.
Folli.
Buahahahah.
:baci:

:D

Harry_Lime
30-11-16, 15:51
La tecnica di upscaling della one è nettamente migliore di quella di ps4. L'altro giorno provavo battlefield 1 su one s a casa di un mio amoco e malgrado tecnicamente abbia di media una risoluzione inferiore, risultava comunque più dettagliato di quella.ps4 mia. Tessa tv. Sia chiaro.

GauL2077
30-11-16, 20:48

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2016/04/FFXV-Flying-Car-Controllable.jpg tò una brutta batmobile volante anni '80

Bigg
24-12-16, 19:58
oggi ho provato tomb raider a 4k da un amico. la differenza c'è ed è netta, però non mi è bastato per dire lo voglio anch'io... poi facendo dei movimenti orizzontali con la telecamera, tipo panoramica, scattava un pochino/stutterava non eccessivamente ma si notava. non so se dipende da come l'han programmato o se è la pro che non ce la fa. non ho provato le altre due modalità con framerate o dettagli aumentati.
provato anche uncharted, ma senza patch perchè eran 12gb (che poi non so se aggiunge il 4k o altre funzioni per la pro) e poi non l'avevo ancora provato sulla ps4 normale quindi non posso dire se ci sono differenze

Eliwan
25-12-16, 08:13
Buon Natale :alesisi:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1281454435224370&id=159014074135084

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Absint
27-12-16, 12:04
DOMANDONA AI POSSESSORI DI PS4 PRO.

(ho intenzione di prendere una ps4 pro da 1tera. Non possiedo già una ps4 base)

Funziona tutto bene?
Pare una domanda cretina ma lo sapete che non lo è poi alla fine.

Giochi girano bene? Strani cazzi in culo inattesi? Insomma, ditemi se devo temere qualcosa o meno.

(tra l'altro stavo vedendo..ps4 slim da 1 tera 350 euro...ps4 pro da 1 tera 400 euro...bè. )

EDIT: in particolare, Star Wars Battlefront come gira?

IL PUNTO E' CHE NON HO UNO SCHERMO 4K E NON LO AVRO' PRESTO.

Quindi potrei fottermene e prendere la ps4 slim base che forse scopre meno il fianco a possibili incertezze..però ecco..visti i prezzi e visto che poi vorrò giocarmi la roba vr a bomba (e mi pare di capire che potrebbe funzionare meglio sulla pro)

Direi che la pro a lungo termine dovrebbe soddisfarmi di più, no?

- - - Aggiornato - - -

Però però...visto che il budget è una big issue e non ho impianto audio video adeguato...forse la ps4 slim 500 gb a 250 euro...per ora...

mmmm....quasi quasi...

Tanto in futuro quand'è...mmm potrei evitare di fare il fregnina e per ora godermi i giuochi easy...mmm ...mi alletta...

Talismano
27-12-16, 12:17
Anche smettere con la droga potrebbe aiutarti a scegliere più facilmente.

ilVlad
27-12-16, 12:24
ma infatti vai di ps4 normale e il resto continua a investirlo in buone dosi di marocchino (il caffé eh) e stai sereno!

febiuzZ
27-12-16, 12:43
Consiglio. Vai di slim e bon

Harry_Lime
27-12-16, 12:43
Mamma mia che agitazione absinst.

Para Noir
27-12-16, 12:58
Confrontare i prezzi di listino non ha senso, in bundle o in offerta la slim si trova a molto meno :asd: la 1tb era a 207 all'unieuro il black friday, io preso la 500 a 224 su amazon, e con 280 trovavi bundle con 3 giochi

Però sì, se hai i soldi la pro è la scelta migliore, alcuni giochi vanno meglio (tutti i nuovi e quelli vecchi che, a scelta della software house, verranno patchati). Come difettosità più o meno è in linea con le altre, cioè ci sono stati problemi ma non più del solito, e al 90% era colpa dei televisori, hdcp cavi hdmi ecc. Anche i giochi in 1080 sono un po' meglio

Absint
27-12-16, 14:09
Ora controllo bundles e roba in località madrid, per la slim 500 gb !
Grazie per le replies UTILI a chi di dovere! :)

(Talismano e harry l'ansia siete voi :asd: Giusto perchè lo sappiate, siete tra gli agitatori a gratis del forum, a me non frega nulla, ma ecco.. che lo sappiate :asd: )

febiuzZ
27-12-16, 14:38
Absint dacci il cell che ti mettiamo nel gruppo wp :fag:

PistoneViaggiatore
27-12-16, 15:09
Wp?

Para Noir
27-12-16, 16:44
wordpress :sisi:

Olpus Bonzo
01-01-17, 20:39
Direi che la Pro a lungo termine dovrebbe soddisfarmi di più, no?
Solo se hai intenzione di passare ad uno schermo 4K. Però già se già qui scrivi che non ne acquisterai uno nei prossimi due o tre anni, in questo periodo probabilmente farà a tempo ad uscire una nuova console Sony, o una nuova versione della PS4 ancora più potente della "Pro".
Nel frattempo puoi acquistare la PS4 normale.

Echein
01-01-17, 20:55
:asd: quante pippe!
Vai tranquillamente di Slim:sisi:

Blade Runner
01-01-17, 21:55
se devi prendere una ps4 vai di pro senza dubbio

yuza76
02-01-17, 10:22
Ps4 pro secondo me perchè anche su tv full hd rendono meglio i giochi 2017.

Squall811
02-01-17, 17:24
Vai di Pro!
Hai comunque migliori performance ed effetti grafici aggiuntivi. Inoltre, ti downscala sul FullHD.

Squall811
06-01-17, 21:39
Piccola domanda!
Nei prossimi giorni prenderò un bel 4k.
Ora, devo acquistare pure un cavo hdmi premium o quello uscito con la pro basta e avanza?

garese
06-01-17, 22:08
Se non ti servono metrature particolari, prova prima con quello incluso e dovresti essere a posto.

Squall811
06-01-17, 22:12
Se non ti servono metrature particolari, prova prima con quello incluso e dovresti essere a posto.

Non direi, Ps4\Tv vicinissime.

Echein
08-01-17, 06:34
che poi penso che quello incluso nella confezione della ps4 Pro sia già un HDMI 2.0

Squall811
08-01-17, 10:15
che poi penso che quello incluso nella confezione della ps4 Pro sia già un HDMI 2.0

Così leggo in giro, ma volevo una conferma.
Oggi vado a ritirare il televisore nuovo, semmai prendevo anche il cavo! :sisi:

Viggio
08-01-17, 10:52
Dovrebbe bastarti quello in dotazione alla pro

Squall811
08-01-17, 20:15
Confermo che il cavo è Premium 2.2 :sisi:

Echein
08-01-17, 22:03
Tv presa e prezzo?

Squall811
08-01-17, 22:27
Tv presa e prezzo?

Samsung 55" 4k ed HDR
700 pleuri da expert

febiuzZ
09-01-17, 01:47
Ku o ks?

Harry_Lime
09-01-17, 02:33
Ku o ks?

See. KS a 700 euro. Con quella cifra non arrivi a prendere nemmeno il 43 pollici.
Sarà il 55ku6100.

Echein
09-01-17, 07:29
Samsung?
Curvo?

:uhoh:

Squall811
09-01-17, 09:17
Si, il ku.
No, non è curvo.

Echein
09-01-17, 09:25
Be allora...fa ben sperare per il futuro che con "solo" 700 euro un 4K con hdr 10

Squall811
09-01-17, 09:33
Intanto, ho eiaculato arcobaleni all'avvio di FFXV :asd:
Il passaggio dal FullHD al 4k è stato orgasmatico. La Pro sui vecchi televisori è sprecata...

Harry_Lime
09-01-17, 11:30
Be allora...fa ben sperare per il futuro che con "solo" 700 euro un 4K con hdr 10
Il problema della serie ku è che monta pannelli a 8 bit.
si ha sicuramente una risoluzine maggiore e più definita, ma il supporto hdr10 non è completo avendo una scelta colori a 8bit invece che a 10.
io aspetterei di capire cosa offriranno le specifiche dei pannelli della fascia media di questo 2017 e lascerei stare tutte le gamme 2016 in fascia media. sony o samsung che siano..

- - - Aggiornato - - -

Si, il ku.
No, non è curvo.

ma che modello esattamente?

Squall811
09-01-17, 12:45
ma che modello esattamente?

Il 6000qualcosa...

Ma ripeto, è orgasmatico!

Echein
09-01-17, 13:03
Ah NON è 10bit!!!
Sembrava troppo bello.

Talismano
09-01-17, 13:21
Se una cosa ti sembra troppo bella per essere vera... è troppo bella per essere vera.

Para Noir
09-01-17, 13:44
sì beh avrà saputo che non era il top dell'over del top per quel prezzo :asd: ma per quel prezzo andrà bene

Harry_Lime
09-01-17, 13:49
Il 6000qualcosa...

Ma ripeto, è orgasmatico!
Orgasmatico bah. Dovresti fare il confronto con un TV che riporta un vero hfr certificato. Io ho provato sia un ku6400 che un ks7500 e la differenza con hdr10 attivato è enorme. Ma enorme. Sulla serie 6000 l'hdr è appena accennato.

Squall811
09-01-17, 13:59
In tal caso, entra in ballo la teoria del "Quello era il mio budget!" :sisi:
Quindi, fottesega, va benissimo! :asd:

Talismano
03-02-17, 17:40
http://www.ign.com/articles/2017/02/02/why-kotor-2-devs-xbox-one-launch-game-was-canceled-a-ign-unfiltered?abthid=588ba8fb8f09182d2100000a

altro gioco cancellato per X1

Bicio
03-02-17, 23:36
PS4 Pro: col firmware 4.50 migliora il frame-rate, anche senza patch
Davide Gennaro Ottagono -
3 febbraio 2017

Solo poco fa vi abbiamo parlato del firmware 4.50 atteso su PlayStation 4 nei prossimi mesi. Tante le novità ma, a neanche un’ora di distanza, abbiamo per le mani già un’altra, graditissima notizia, e Pro ne è la protagonista.

Stiamo parlando di un’opzione appena scoperta nella Beta, conosciuta con il nome di “Boost Mode”, o modalità potenziata. Come potete leggere voi stessi, è esclusiva PlayStation 4 Pro e, stando alla descrizione, dovrebbe migliorare automaticamente il frame-rate dei giochi più vecchi, in primis quelli che non hanno mai ricevuto una patch apposita.

Di fianco possiamo anche vedere una spunta, quindi si tratterà di un’opzione attivabile a discrezione del giocatore e che perciò, oltre agli ovvi miglioramenti, potrebbe nascondere anche qualche contraccolpo.

A quanto pare, il nuovo firmware permetterà quindi a PlayStation 4 Pro di sfruttare con maggiore efficacia tutta quella potenza che, con molti prodotti, ha finito per perdersi per strada. Parliamo quindi di esperienze più piacevoli e fluide, senza la costrizione da parte degli sviluppatori di dover lavorare a versioni progettate per l’occasione.

In ogni caso, resta un’opzione ancora in fase di testing, quindi prima di festeggiare – perché, ammettiamolo, si tratterebbe di un passo in avanti non da poco – preferiamo aspettare e scoprire qualcosa in più.

interessante :sisi:

Blade Runner
04-02-17, 00:47
non male se funziona bene. ci fosse la possibilità di guadagnare qualche frame anche nei titoli non patchati.

Talismano
04-02-17, 00:48
Il boost mode serve appunto per quello

Blade Runner
04-02-17, 00:55
https://www.youtube.com/watch?v=fqu1ObkxBAs

qui una dimostrazione. ma evil within andava cosi male su standard? :bua:

yuza76
04-02-17, 11:02
Beh ottimo!

Bishop76
04-02-17, 14:12
è arrivato il momento di prendere una pro mi sa :bua:

Talismano
04-02-17, 14:33
Per 4 frame in più ?nah.

Ceccazzo
04-02-17, 14:37
che poi, da ora in avanti tutti i giochi saranno ottimizzati su pro, è inutile pensare alla roba vecchia non patchata

Talismano
04-02-17, 14:40
Anfatti

yuza76
06-02-17, 17:02
che poi, da ora in avanti tutti i giochi saranno ottimizzati su pro, è inutile pensare alla roba vecchia non patchata
Beh no, the witcher è un altra cosa ottimizzato e pure altri giochi se nò la pro cosa si è presa a fare?

Talismano
06-02-17, 17:13
Beh no, the witcher è un altra cosa ottimizzato e pure altri giochi se nò la pro cosa si è presa a fare?

beh per i giochi futuri, mica per quelli già usciti. il boost mode è solo un di piu che ha deciso di rilasciare sony in beta visto che non ne aveva mai parlato.

oltretutto i giochi già usciti non vengono ottimizzati, solo chi vuole rilascia una patch. e CD project ha già detto che non intende patchare TW3, quindi se vuoi ottimizzazione per pro, parla con loro.

yuza76
06-02-17, 17:39
beh per i giochi futuri, mica per quelli già usciti. il boost mode è solo un di piu che ha deciso di rilasciare sony in beta visto che non ne aveva mai parlato.

oltretutto i giochi già usciti non vengono ottimizzati, solo chi vuole rilascia una patch. e CD project ha già detto che non intende patchare TW3, quindi se vuoi ottimizzazione per pro, parla con loro.

Qui dice cosi:

L’aggiornamento implementerà anche la possibilità di personalizzare la nostra Home con screenshot in-game, ridurrà le dimensioni del menu rapido, semplificherà la lista notifiche per una più facile gestione, permetterà di postare direttamente nell’Activty Feed, e aggiungerà il supporto del PlayStation VR per guardare film in 3D.

Alcuni leak pubblicati su NeoGAF hanno inoltre rivelato una Boost Mode per PS4 Pro. Questa modalità permetterà di giocare con una maggior qualità a giochi usciti prima del lancio di PS4 Pro.

fonte:http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/69106/ps4-sony-firmware-4-50-supporto-hdd-esterni-sfondi-personalizzabili/

Infatti ho visto qui The witcher 3:
http://www.hardwaremax.it/news/giochi-console/12986-firmware-4-50-per-ps4-pro-arrivano-hdd-esterni-e-boost-mode.html

Talismano
06-02-17, 17:42
non hai capito. TW3 non ha subito nessuna ottimizzazione, punto. semplicemente il boost mode migliora il frame rate, ma non centra niente con la patch che CD project non intende rilasciare.

http://www.ign.com/articles/2016/09/19/the-witcher-3-wild-hunt-wont-receive-ps4-pro-patch

il boost mode non era previsto ne annunciato, quindi nessuno ha acquistato ps4pro per il boost mode.

yuza76
06-02-17, 17:48
Io avevo capito anche prima...
C'è cmq un migliorameno per i giochi già usciti...mica ho preso la pro per il boost ma ben venga...
Di patch ne hai parlato tu...mica io...

Ceccazzo
06-02-17, 17:49
È un di più, ben venga

Talismano
06-02-17, 17:52
ne convengo, ma sei tu che hai scritto

TW3 non è stato ottimizzato e la pro non si è presa per il boost mode sui giochi vecchi ma per quelli futuri, dato che fino a 3 giorni fa il boost mode non esisteva nemmeno.

poi che sia un di più e ben venga, su quello non ci piove, ma è una cosa diversa da quella detta da te.

yuza76
06-02-17, 18:14
Beh alla uscita della pro si è sempre detto che anche i giochi già usciti si sarebbe cercato di ottimizzarli, almeno così avevano pubblicizzato; quindi la cosa non mi stupisce piu' di tanto, poi magari avevo capito male io a settembre scorso quando la ordinai!
Ho sempre pensato che acquistando una pro avrebbe avuto una grafica migliorabile rispetto alla ps4.

Talismano
06-02-17, 18:20
si, ma tramite patch che deve sviluppare il produttore del gioco appositamente, non tramite una spunta nelle opzioni.

Viggio
06-02-17, 21:12
Beh alla uscita della pro si è sempre detto che anche i giochi già usciti si sarebbe cercato di ottimizzarli, almeno così avevano pubblicizzato; quindi la cosa non mi stupisce piu' di tanto, poi magari avevo capito male io a settembre scorso quando la ordinai!
Ho sempre pensato che acquistando una pro avrebbe avuto una grafica migliorabile rispetto alla ps4.
I giochi già usciti erano a discrezione degli sviluppatori...CD project e From Software se ne sono sbattuti ad esempio e non hanno rilasciato patch migliorative
Lo stesso Uncharted 4 non ha avuto la patch per Pspro se non ricordo male

Wilmot26
06-02-17, 21:40
Ricordi male :sisi:

Ceccazzo
06-02-17, 21:52
è stato uno dei cavalli di battaglia della pro :sisi:

Talismano
06-02-17, 21:55
è stato uno dei cavalli di battaglia della pro :sisi:
I giochi nuovi migliorati e le patch per quelli vecchi, non il Boost mode.

Ceccazzo
06-02-17, 21:59
Lo stesso Uncharted 4 non ha avuto la patch per Pspro se non ricordo male

parlavo di uncharted4 patchato

Talismano
06-02-17, 23:39
Ah ok

Echein
07-02-17, 07:52
Praticamente dovremmo
Passare tutti a pro :fag: ?

Shin
07-02-17, 08:28
Praticamente dovremmo
Passare tutti a pro :fag: ?
Se fanno il cambio gratis :)

Para Noir
07-02-17, 09:13
e se fanno la pro silenziosa come la slim :)

(sento harry fremere per rispondermi)

Blade Runner
07-02-17, 09:21
la modalità boost è un aggiunta interessante per chi possiede già pro.
sony con gli aggiornamenti sta supportando bene ps4.

Viggio
07-02-17, 09:23
Ricordi male :sisi:
Vero...:facepalm:

ho appena rivisto tutti i video comparativi :asd: