PDA

Visualizza Versione Completa : Champions League ed Europa League 2020 - 2021

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19]

MrVermont
02-06-21, 20:27
e fammi capire questa posizione ti sta dando noia a partire da quando? :fag:

Il fatto che fino a ieri stesse bene a tutti non conta un cazzo di nulla per la UE :smug:

Back to the origin
02-06-21, 21:37
Sarà semplicistico, ma per come la vedo io finché la superlega non parte la uefa non può fare molto, tanto più che le squadre che vanno in Europa sono indicate dalle rispettive federazioni, non direttamente dall'UEFA, che si limita a verificare se i requisiti sono rispettati.

Nel caso specifico c'è una organizzazione che però, al momento, non ha fatto partire nessuna competizione, non vedo cosa gli stiano contestando nel concreto.

L'intenzione? Boh, mi sembra pochino. :asd:

Certo, c'è da anche da dire che se milan ed Inter hanno firmato un accordo pesante, anche sotto il punto di vista dell'immagine, un motivo ci sarà e avrà ragione ceferin perché queste società non sono guidate da gente di primo pelo, ma al momento resto dubbioso.

Ad ogni modo entro la fine di giugno ne sapremo di più, immagino.

Sarà una lunga estate. :bua:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

HP Lovecraft's cat
02-06-21, 21:40
su rai2 c'è napoli - resto del mondo :sisi:
ci sono cerci, quagliarella, inler, il fratello di balotelli..

Drake Ramoray
02-06-21, 21:42
perché

Back to the origin
02-06-21, 21:54
C'è pure pecoraro?

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Hellfire
02-06-21, 21:54
perché tutti odiano napoli e mi sembra giusto dare la possibilità di combatterla.

Howard TD
02-06-21, 22:02
rai e calcio, il cringe è assicurato

HP Lovecraft's cat
02-06-21, 22:02
perché

per i bambini :sisi:

Bobo
02-06-21, 23:45
scusate eh, però se l'antitrust rompe i coglioni alla uefa per abuso di posizione dominante perchè non dovrebbe fare lo stesso per la superlega srl (o come cazzo si chiama)? cioè un gruppo di squadre che hanno fatto cartello creando una competizione da cui non possono uscire e decidono loro come spartirsi i soldi lasciando le briciole agli altri, è una roba che favorisce la libera concorrenza secondo voi?

Scusa, ma questa obiezione non mi pare abbia senso :asd:

Le brutte e cattive società della superlega non impedivano a nessun altro di farsi il proprio torneo, nè alla UEFA di organizzarne di nuovi.

Viceversa la UEFA, che allo stato attuale delle cose è sostanzialmente un monopolista del calcio europeo, vuole impedire ad altri di organizzare dei tornei "concorrenti".

Ora, al di là di quello che si possa pensare di questo progetto, mi pare che la differenza tra le due situazioni sia abbastanza evidente

Major Sludgebucket (ABS)
09-06-21, 13:34
Quarant'anni e nessuna voglia di smettere. Maicon Douglas Sisenando, ex terzino di Inter e Roma, sta terminando la stagione con la maglia del Sona, in Serie D, ma guarda già al futuro. E avrebbe trovato una nuova squadra: il segretario generale del Tre Penne, Luca Nanni, ha confermato a Rtv che la società sanmarinese sta ultimando gli ultimi dettagli per il tesseramento del brasiliano, che giocherebbe così il preliminare di Conference League (andata 8 luglio, ritorno 15 luglio). Diciassette presenze stagionali con il Sona, per Maicon potrebbero dunque riaprirsi le porte delle competizioni internazionali. Una scelta che ricorda quella del connazionale Aldair, che giocò con il Murata, altro club di San Marino.

bellaLI!
09-06-21, 18:11
https://www.eurosport.it/calcio/calcio-superlega-uefa-sospende-procedimento-su-juve-barca-e-real_sto8365589/story.shtml

decidiamo di non decidere (per ora)

The Great Guerra
09-06-21, 18:20
Ehi magari ci sarà una sentenza a favore della juve e finalmente agnelli potrà accettare qualcosa che viene deciso in tribunale per la prima volta in 15 anni!

frittole
09-06-21, 18:27
Ehi magari ci sarà una sentenza a favore della juve e finalmente agnelli potrà accettare qualcosa che viene deciso in tribunale per la prima volta in 15 anni!

Probabile che stavolta il Tribunale non sentenzia in base al "sentimento popolare" :bua:

Angels
09-06-21, 18:30
https://www.eurosport.it/calcio/calcio-superlega-uefa-sospende-procedimento-su-juve-barca-e-real_sto8365589/story.shtml

Buono

Damon
09-06-21, 18:34
Probabile che stavolta il Tribunale non sentenzia in base al "sentimento popolare" :bua:Eh niente siete irrecuperabili.
Neanche Moggi che viene a casa vostra a confessarvi tutto quello che ha combinato con tanto di prove riuscirebbe a smuovervi.

Se non si trattasse di Juventus e famiglia Agnelli avreste avuto condanne 10 volte superiori.

ZTL
09-06-21, 18:41
Buono
perchè?

Major Sludgebucket (ABS)
09-06-21, 18:56
Il mondo e un po' di utenti e tifosi staranno forse per scoprire che le robe che decidono l'UEFA, Ceferin e i suoi saggi e comitati, nonché il diritto sportivo in genere, valgono più o meno quanto il regolamento del mio condominio al cospetto di fonti quali il diritto comunitario? :o_o:

tomlovin
09-06-21, 19:12
Eh niente siete irrecuperabili.
Neanche Moggi che viene a casa vostra a confessarvi tutto quello che ha combinato con tanto di prove riuscirebbe a smuovervi.

Se non si trattasse di Juventus e famiglia Agnelli avreste avuto condanne 10 volte superiori.
Guarda che non è quello, il punto :asd: .

Il mondo e un po' di utenti e tifosi staranno forse per scoprire che le robe che decidono l'UEFA, Ceferin e i suoi saggi e comitati, nonché il diritto sportivo in genere, valgono più o meno quanto il regolamento del mio condominio al cospetto di fonti quali il diritto comunitario? :o_o:
Se lo certificherà Strasburgo, ci sarà poco da dire.
Darlo per scontato perchè lo dice un tribunale spagnolo, è tutt'altro paio di maniche.

frittole
09-06-21, 19:22
Eh niente siete irrecuperabili.

Il tuo problema è che non capisci una fava, continui imperterrito a dare noia come una mosca che gira sopra una deiezione di felino, e' il tuo ruolo, e non ci si puo' fare niente.

EddieTheHead
09-06-21, 20:05

chi l'avrebbe detto!

Vitor
09-06-21, 22:50
Probabile che stavolta il Tribunale non sentenzia in base al "sentimento popolare" :bua:

beh ma ci son state quasi 40 sentenze diverse in questi anni, tutte sconfitte :asd:

Damon
09-06-21, 23:00
beh ma ci son state quasi 40 sentenze diverse in questi anni, tutte sconfitte :asd:

Colpa della gente invidiosa :sisi:

tomlovin
09-06-21, 23:44
Ma frittole non parlava di sentenze giuste/nongiuste, eh... diceva che è ridicolo tener conto del "sentimento popolare", nel decidere.
E vorrei proprio vedere chi gli dà torto (a parte Damon) :asd: .

Damon
10-06-21, 07:52
Ma frittole non parlava di sentenze giuste/nongiuste, eh... diceva che è ridicolo tener conto del "sentimento popolare", nel decidere.
E vorrei proprio vedere chi gli dà torto (a parte Damon) :asd: .Come ve la cantate e ve la suonate voi nessuno mai

MrVermont
10-06-21, 08:39

beh oddio relativamente ai ricorsi fatti da Agnelli, una marea sono "noi non siamo competenti per decidere, dovete chiedere a Tizio", con tizio che poi a sua volta dice di non essere competente :asd:

Cmq per la superlega ora siamo di fronte al CGUE non in un tribunale con Narducci e Auricchio ( e soprattutto come avvocati non ci stanno Zaccone & C.). Se la UEFA è tanto sicura della sua posizione (e voi delle ragioni della UEFA), al massimo la squalifica verrà rimandata di un anno eh e potrete tirarvi tutte le seghe di sto mondo. Se invece uscirà fuori che la posizione della UEFA non rispetta il diritto comunitario, vi toccherà attaccarvi e tirare forte (ma tranquilli, le trasferte a Stoke potrete cmq farle).

felaggiano
10-06-21, 08:47
Alla UEFA che squalifica il Real ci crederò solo quando lo vedrò. Forse.

frittole
10-06-21, 08:55

A prescindere che volevo intendere quello che ha espresso Tom, ma se vogliamo entrare nel campo minato mi inviti a nozze, con, come dice Vermont, tutte sconfitte basate sulla parola d'ordine "NON E' DI NOSTRA COMPENTENZA", quindi un nulla a procedere, ma per rinfrescare le idee a chi ne ha poche e confuse: sentenza 2006 basata sul sentimento popolare e sulle indagini espletate guardando i voti e gli articoli della GdS, lo dice anche la Casoria nel 2011 che le indagini furono fatte con i piedi, e che furono smonate tutte le accuse precedenti, e l'unica accusa rimasta per Moggi, che non era sicuramente un santo, e' stata di "tentata frode sportiva, "Moggi è stato condannato per aver intrattenuto rapporti poco limpidi con i designatori e gli arbitri, secondo la sentenza utilizzando anche schede “protette”, al fine di ottenere un vantaggio in ambito sportivo, anche se poi questa circostanza non è stata dimostrata con i fatti in tribunale."

felaggiano
10-06-21, 09:02
E basta. :asd:
Avessero fatto le cose come si deve sarebbe andata molto peggio a tutti quanti, Juventus compresa.

frittole
10-06-21, 09:15
E basta. :asd:
Avessero fatto le cose come si deve sarebbe andata molto peggio a tutti quanti, Juventus compresa.

Se avessero fatto le cose come si deve mezza serie A sarebbe stata defenestrata....comunque...

Il placido Rea si accaparra ALABA con un contratto da 12mln a stagione ed un bonus benvenuto di 20 alla firma, alla faccia della crisi e della SuperLega.... :asd:

The Great Guerra
10-06-21, 09:23
Comunque Io volevo solo dire che mi sembra davvero assurdo che agnelli continui con la pantomima dell’avere 2 scudetti in più dopo tutti questi anni, e ho fatto la battuta per quello. Come diceva Il Post a un certo punto la lega calcio o qualcuno dovrà intervenire su sta roba assurda che la Juventus continua a considerare propri 2 scudetti che le sono stati revocati (che mi ricordano un sacco le persone che dicono che abbiamo vinto la seconda guerra mondiale :asd: )

nicolas senada
10-06-21, 09:27
non vorrei dire una cazzata, ma c'è stata UNA sentenza recente della Uefa che non sia stata poi annullata dal TAS di Losanna? :bua:
Lo stesso Milan fu escluso dalla EL per due anni di fila, solo che il primo anno andò al TAS (vincendo) mentre il secondo in sostanza patteggiò con la Uefa per non andarci.

frittole
10-06-21, 09:32
Comunque Io volevo solo dire che mi sembra davvero assurdo che agnelli continui con la pantomima dell’avere 2 scudetti in più dopo tutti questi anni, e ho fatto la battuta per quello. Come diceva Il Post a un certo punto la lega calcio o qualcuno dovrà intervenire su sta roba assurda che la Juventus continua a considerare propri 2 scudetti che le sono stati revocati (che mi ricordano un sacco le persone che dicono che abbiamo vinto la seconda guerra mondiale :asd: )

Essendo lo stadio di proprieta' espone quello che gli pare, se hai notato quando ci sono eventi ufficiali della Lega vengono coperti.

MrVermont
10-06-21, 09:32
Comunque Io volevo solo dire che mi sembra davvero assurdo che agnelli continui con la pantomima dell’avere 2 scudetti in più dopo tutti questi anni, e ho fatto la battuta per quello. Come diceva Il Post a un certo punto la lega calcio o qualcuno dovrà intervenire su sta roba assurda che la Juventus continua a considerare propri 2 scudetti che le sono stati revocati (che mi ricordano un sacco le persone che dicono che abbiamo vinto la seconda guerra mondiale :asd: )vabbè se l'han vinta i francesi la ww2 (che dopo neanche un mese si sono arresi ai crucchi) chiunque può dire di aver vinto qualunque cosa :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

frittole
10-06-21, 09:34
vabbè se l'han vinta i francesi la ww2 (che dopo neanche un mese si sono arresi ai crucchi) chiunque può dire di aver vinto qualunque cosa :asd:

Giusto per la precisione la Francia non esiste, come il Molise... :snob:

nicolas senada
10-06-21, 09:34
Essendo lo stadio di proprieta' espone quello che gli pare, se hai notato quando ci sono eventi ufficiali della Lega vengono coperti.

ma sul serio stanno lì a fare la pantomina del copri&scopri ogni volta? :rotfl:
mamma mia che pellegrini :rotfl:

E la Coppa Campioni dell'Heysel? pure quella la espongono con orgoglio? giusto per sapere.

tomlovin
10-06-21, 10:34
Il placido Rea si accaparra ALABA con un contratto da 12mln a stagione ed un bonus benvenuto di 20 alla firma, alla faccia della crisi e della SuperLega.... :asd:
Tuttavia, se chiedi a Perez, Agnelli o Vermont, la superlega è necessaria, sennò il calcio non è sostenibile e finisce tutto :sisi: .

Non è detto che intervenga nessuno, in realtà: ognuno può considerare "propri" il cavolo che gli pare e non c'è nessun altro che può impedirglielo :asd: .
Hai mai visto la maglia dell'Uruguay?

E la Coppa Campioni dell'Heysel? pure quella la espongono con orgoglio? giusto per sapere.
Minchia, che tristezza leggere 'ste cose.

frittole
10-06-21, 10:45

Perche' non lo sapevi? La Coppa dei Campioni come tutti gli altri trofei è esposto al Museo....uscita tristissima comunque...

- - - Aggiornato - - -

Tuttavia, se chiedi a Perez, Agnelli o Vermont, la superlega è necessaria, sennò il calcio non è sostenibile e finisce tutto :sisi: .

.

Non so Vermont :asd: o Agnelli ma Perez spende e spande da quel di' e se ne fotte di tutto il resto.

tomlovin
10-06-21, 10:52
Non so Vermont :asd: o Agnelli ma Perez spende e spande da quel di' e se ne fotte di tutto il resto.
Vermont e Agnelli supportano Perez e la superlega.
E' indispensabile, per il bene del calcio :sisi: .

nicolas senada
10-06-21, 10:57
Perche' non lo sapevi? La Coppa dei Campioni come tutti gli altri trofei è esposto al Museo....uscita tristissima comunque...

ma guarda che per me fanno bene ad esporla nel museo, in fin dei conti è un trofeo che hanno vinto in una competizione ufficiale e quello che purtroppo è successo prima non è certo imputabile alla Juve come società.

Mi riferivo semplicemente all'uscita di Boniperti del giorno dopo, quando fece scendere i giocatori dall'aereo con la Coppa in mano. Quando gli fecero notare l'inopportunità di fare una cosa del genere 'a freddo' il mattino dopo, rispose che il sangue versato era tutto loro (o qualcosa del genere) e quindi la Coppa era da esporre con orgoglio.

MrVermont
10-06-21, 11:09
Vermont e Agnelli supportano Perez e la superlega.
E' indispensabile, per il bene del calcio :sisi: .

Hai ragione, vuoi mettere con lo spirito sportivo della UEFA?

https://twitter.com/SteveZisou/status/1402921743350702082

Non ci sta per nulla un conflitto d'interessi e questa assegnazione ad un prezzo inferiore al massimo offerto da un altro è fatta per il bene del calcio europeo :sisi:

Ma vai in culo insieme al tuo amico Ceferin va :asd:

felaggiano
10-06-21, 11:12
Se avessero fatto le cose come si deve mezza serie A sarebbe stata defenestrata....comunque...

Esattamente. :asd:
E' andata già bene così, inutile stare a discuterne.

Che poi Perez è quello che piange miseria più di tutti. Che faccia da culo.

E' solo una pagliacciata per i tifosi (che tendono ad abboccare, ovviamente), mica una roba ufficiale. La Lega Calcio su cosa dovrebbe mai intervenire?
Che poi la cosa dei due scudetti sia ridicola è indiscutibile. Non so se sia più ridicola di una certa squadra che continua a fregiarsi della vittoria del campionato 2006, però. :asd:

Non è che bisogna fare a gara con le cazzate sparate da Boniperti 36 anni fa.

The Great Guerra
10-06-21, 11:23
Non è detto che intervenga nessuno, in realtà: ognuno può considerare "propri" il cavolo che gli pare e non c'è nessun altro che può impedirglielo :asd: .
Hai mai visto la maglia dell'Uruguay?

Vabbé ma la Fifa glie lo ha concesso lei stessa di avere le 4 stelle, non vedo il nesso. Non se le sono messi loro dicendo "gnegnegne ce le teniamo"
A me francamente sembra un po' patetico a questo punto da parte della dirigenza juventina, ma boh é la mia opinione

frittole
10-06-21, 11:47
ma guarda che per me fanno bene ad esporla nel museo, in fin dei conti è un trofeo che hanno vinto in una competizione ufficiale e quello che purtroppo è successo prima non è certo imputabile alla Juve come società.

Mi riferivo semplicemente all'uscita di Boniperti del giorno dopo, quando fece scendere i giocatori dall'aereo con la Coppa in mano. Quando gli fecero notare l'inopportunità di fare una cosa del genere 'a freddo' il mattino dopo, rispose che il sangue versato era tutto loro (o qualcosa del genere) e quindi la Coppa era da esporre con orgoglio.

Ma secondo te perché la maggioranza dei tifosi, qui dentro o fuori darebbero 5 scudetti per riuscire a vincerne un altra cosi' da azzerare, metaforicamente, quella dell'85?

- - - Aggiornato - - -

Non ci sta per nulla un conflitto d'interessi e questa assegnazione ad un prezzo inferiore al massimo offerto da un altro è fatta per il bene del calcio europeo :sisi:

Questo perche' Ceferin e Al Cacacoso sono favorevoli ad un calcio per tutti, dove tutti possono sognare di..... non è terminata la frase perche' ognuno puo' metterci quello che vuole, un pò come la Sibilla Cumana faceva in tempi antichi.

bellaLI!
10-06-21, 11:49
chiaramente l'offerta è più bassa proprio perchè "pane & salame" come piace a tutti :sisi:
offerte alte non possono che arrivare da oligarchi che non hanno a cuore i tifosi :sisi:

Damon
10-06-21, 12:49

Mi riferivo semplicemente all'uscita di Boniperti del giorno dopo, quando fece scendere i giocatori dall'aereo con la Coppa in mano. Quando gli fecero notare l'inopportunità di fare una cosa del genere 'a freddo' il mattino dopo, rispose che il sangue versato era tutto loro (o qualcosa del genere) e quindi la Coppa era da esporre con orgoglio.E poi quelli tristi sono gli altri.

Per la cronaca gli regalarono la finale con un rigore di 2 metri fuori dell'area ma sono piccoli dettagli

tomlovin
10-06-21, 18:44

1) Cosa cazzo c'entra, con quel che ho detto io :asd: ? Vabbè che dopo questa figura di Perez vai disperatamente cercando qualcosa a cui attaccarti, ma bastava chiedere: posso suggerirtelo io.
2) Quel Galimberti è una fonte verificata o è un amico tuo? Per sapere, eh... chè come cosa, questa mi sembra decisamente enorme e non vorrei fosse l'ennesima fake news acchiappacefali.
3) Ceferin non è amico mio e per me possono cacciarlo pure domani: mi interessa solo capire dove (non) arriva la decenza di chi prima piange miseria e poi dà 12 mln annui ad Alaba (e, come ovvio corollario, dove arriva l'intelletto di chi si beve le cazzate di Perez e compagni :asd: ).

E poi quelli tristi sono gli altri.

Per la cronaca gli regalarono la finale con un rigore di 2 metri fuori dell'area ma sono piccoli dettagli
Anche tifoso del Liverpool, adesso?
Stai ampliando i tuoi orizzonti, bravo.

HP Lovecraft's cat
10-06-21, 19:27
non capisco perché 12 ad alaba è sbagliato e 10 a dybala no

tomlovin
10-06-21, 20:07
Perchè il 12 ad Alaba è reale e il 10 a Dybala è fantasia, forse?
Comunque, trattandosi di un'altra società che "la superlega è necessaria per la sostenibilità del calcio, per la sua stessa sopravvivenzaaaaaaahhh", se diventasse reale sarebbe ugualmente un'enorme presa per il culo ai Vermont di questo mondo.

MrVermont
10-06-21, 20:19
Perchè il 12 ad Alaba è reale e il 10 a Dybala è fantasia, forse?
Comunque, trattandosi di un'altra società che "la superlega è necessaria per la sostenibilità del calcio, per la sua stessa sopravvivenzaaaaaaahhh", se diventasse reale sarebbe ugualmente un'enorme presa per il culo ai Vermont di questo mondo.Quello che ancora ti sfugge fenomeno, è che io sono favorevole alla superlega non perchè "altrimenti il calcio muore", ma perchè il calcio "del popolo" mi fa cacare. Voglio vedere un campionato dove tutte le settimane giocano tra di loro tutti i top team dei principali campionati.
Questo è quanto.

tomlovin
10-06-21, 20:25
Quello che ancora ti sfugge fenomeno, è che io sono favorevole alla superlega non perchè "altrimenti il calcio muore", ma perchè il calcio "del popolo" mi fa cacare. Voglio vedere un campionato dove tutte le settimane giocano tra di loro tutti i top team dei principali campionati.
Questo è quanto.
Ma chissenefotte, dei tuoi motivi?
Sei stato a rompere i coglioni con "il bugiardo Ceferin" per mesi, mentre i tuoi presidenti preferiti continuavano a ripetere 'sta cazzata della "sostenibilità" e del "calcio che muore". E niente, il bugiardo era sempre e solo Ceferin, a leggere te.
Quindi, i casi sono due: o veramente non capisci che i primi bugiardi (ma di gran lunga) sono loro, oppure hai scientemente deciso di metterti due paraocchi strettissimi.

MrVermont
11-06-21, 12:04
si si bravo hai ragione te :sisi:

Roland
11-06-21, 12:47
Quello che ancora ti sfugge fenomeno, è che io sono favorevole alla superlega non perchè "altrimenti il calcio muore", ma perchè il calcio "del popolo" mi fa cacare. Voglio vedere un campionato dove tutte le settimane giocano tra di loro tutti i top team dei principali campionati.
Questo è quanto.

Perchè, oggi in Champions chi ci va, la Pro Caccolese? L'Atalanta è un top team o perchè non ha un blasone no?

Frykky
11-06-21, 12:49
Perchè, oggi in Champions chi ci va, la Pro Caccolese? L'Atalanta è un top team o perchè non ha un blasone no?

l'Atalanta non ha i soldi.

Mr Vermont vuole uno spettacolo ricco per soli ricchi così da poter riempire la sua vita da povero di merda :asd:

bellaLI!
11-06-21, 12:51
https://twitter.com/realvarriale/status/1403266185844699138

scaldate i motori :asd:

Roland
11-06-21, 12:51

Mr Vermont vuole uno spettacolo ricco per soli ricchi così da poter riempire la sua vita da povero di merda :asd:

Quindi l'Inter di Moratti che spendeva soldi a profusione e poi spesso in campo faceva cacare era comunque un top club che rendeva più bella la competizione? Il Milan degli ultimi anni che ha risparmiato in alcune sessioni di mercato, era un top club o no?

EddieTheHead
11-06-21, 12:58
https://twitter.com/realvarriale/status/1403266185844699138

scaldate i motori :asd:

non possiamo dire ad hamas di lanciargli un missile?

Hellfire
11-06-21, 13:20
Quindi l'Inter di Moratti che spendeva soldi a profusione e poi spesso in campo faceva cacare era comunque un top club che rendeva più bella la competizione?
forse più bella no, ma quante risate ha regalato?

MrVermont
11-06-21, 13:24

Mr Vermont vuole uno spettacolo ricco per soli ricchi così da poter riempire la sua vita da povero di merda :asd:L'Atalanta non ha i soldi? ma lo sapete chi è Percassi? :asd:

No no, io voglio un cazzo di campionato europeo stile lega americana. Dove parassiti inutili alla Cairo non possono entrare.

Roland
11-06-21, 13:27
L'Atalanta non ha i soldi? ma lo sapete chi è Percassi? :asd:

No no, io voglio un cazzo di campionato europeo stile lega americana. Dove parassiti inutili alla Cairo non possono entrare.

E se uno come Cairo comprasse il Milan o l'Inter?

V0nronin
11-06-21, 14:08
L'Atalanta non ha i soldi? ma lo sapete chi è Percassi? :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkBeh sicuramente Percassi non è un figlio... nipote di qualcuno come gli Agnelli Elkan

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

MrVermont
11-06-21, 15:43
E se uno come Cairo comprasse il Milan o l'Inter?Magari :nerd: così falliscono :asd:

Cmq Percassi è il 36° uomo più ricco d'italia :asd:

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 15:49
se ti può comprare cairo vuol dire che sei già fallito :asd:

MrVermont
11-06-21, 16:18
se ti può comprare cairo vuol dire che sei già fallito :asd:

anche :asd:

Roland
12-06-21, 13:05
Magari :nerd: così falliscono :asd:

Cmq Percassi è il 36° uomo più ricco d'italia :asd:

Però ti ritroveresti uno dello stesso genere in SuperLeague.

tomlovin
12-06-21, 22:47
Sono falliti RCS e il Torino e io non me ne sono accorto :uhm: ?

MrWashington
12-06-21, 23:02
Sono falliti RCS e il Torino e io non me ne sono accorto :uhm: ?

Cerca Cairo & Blackstone

EddieTheHead
13-06-21, 13:40
https://www.youtube.com/watch?v=dtgLIN0uBnk

tomlovin
13-06-21, 17:59
La penultima palla è quella in cui dicevo che forse Bernardeschi s'è giocato il 4-0 (due uomini liberi a sinistra e lui sbaglia il passaggio).

Cerca Cairo & Blackstone
La storia della sede del Corsera? E dov'è, il fallimento :uhm: ?

ryohazuki84
13-06-21, 18:10
il fallimento è negli occhi di chi guarda

MrWashington
13-06-21, 22:50
La penultima palla è quella in cui dicevo che forse Bernardeschi s'è giocato il 4-0 (due uomini liberi a sinistra e lui sbaglia il passaggio).

La storia della sede del Corsera? E dov'è, il fallimento :uhm: ?

Non è mica fallito ma deve dare 600 milioni :bua:

Roland
14-06-21, 12:24
Ma l'odio per Cairo, è dovuto a cosa, scusate l'ignoranza.

<-DooM->
14-06-21, 14:13
Ma l'odio per Cairo, è dovuto a cosa, scusate l'ignoranza.

a cairo :sisi:

<-DooM->
15-06-21, 14:17
[15:13, 15/6/2021] Giovanni Di Gregorio: De Laurentiis sulla SuperLega

“Sono riuscito a smascherare Blatter quando stava alla Fifa, Platini quando era alla Uefa. Adesso non sono riuscito ancora a dedicarmi a fondo al ripianamento totale del calcio a livello mondiale. La Super Lega è figlia del fatto che le organizzazioni del calcio, le istituzioni, pensano di fare loro gli istituzionalisti con i soldi nostri, con i nostri investimenti. Che interesse ha un Real Madrid, una Juve, un Napoli a fare la Champions indebitandosi per poter fatturare 70-80-90-100 milioni in più se se ne sono spesi 200-300? Non quadra. Io faccio parte dell’Eca, ho sempre detto ad Agnelli che stava sbagliando con la Super Lega perché loro volevano diventare gli attori principali del sistema, ma invece democraticamente bisogna lasciare la porta aperta a tutti. Dobbiamo stabilire un’altra competizione togliendola alla Uefa, tenendo la Uefa come segretariato generale, dando noi alla Uefa un x% sulle revenues e non facendoci pagare noi dalla Uefa. Io adesso ho 18 calciatori del Napoli in giro per campionati europei: se qualcuno si rompe e non mi torna sano per sei mesi, chi mi ripiana quei 100 o 50 milioni? La Uefa? No, e io perché ho dovuto prestare il mio calciatore? Per prendere degli spiccioli? Tu fatturi 3 miliardi e mezzo in 15 giorni? Allora ti devi sedere a tavolino e dobbiamo rivedere la situazione. Agnelli, Perez e gli altri hanno sbagliato ma non a dichiarare che il calcio è diventato fallimentare per colpa delle istituzioni. Gravina, persona rispettabilissima, ha annunciato grandi cambiamenti, ma come mai sono due anni e mezzo che sta lì e non ha fatto abolire la legge 91 che è di 40 anni fa? Perché non ha fatto abolire la legge Bossi-Fini sulla libera circolazione degli extracomunitari che costerebbero di meno e agevolerebbero le squadre meno importanti, che è del 2001? Perché non ha dato un calcio alla legge Melandri? Il calcio cambia, va modificato di anno in anno, è questo che non si vuol capire. Loro rispondono da istituzionalisti. Le loro risposte sono sempre sì, no, va bene vediamo, ci pensiamo”.

:asd:

HP Lovecraft's cat
15-06-21, 14:30
"agnelli non fare la superlega, fai la superlega pagando il pizzo alla uefa"

francamente è un miracolo che il calcio sia in piedi considerando chi se ne occupa

tomlovin
15-06-21, 17:17
De Laurentiis nemico della sostenibilità del calcio :alesisi: .

frittole
15-06-21, 17:19
De La è nemico di qualsiasi cosa non gli vada a genio.... :sisi:

<-DooM->
15-06-21, 18:02
Lettera Uefa alla Juve: "Siete ammessi alla Champions 2021/22"
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/15-06-2021/ceferin-eca-assieme-modernizzare-calcio-europeo-4102006067257.shtml

bellaLI!
15-06-21, 18:03
https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2021-2022/calcio-juventus-in-champions-league-ok-della-uefa-dopo-il-caos-superlega_sto8376632/story.shtml

"grazie"

DigitalPayne
15-06-21, 18:42
Napoli, De Laurentiis non boccia la Superlega: "Hanno solo sbagliato a non aprirla a tutti" (https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/napoli/2021/06/15/news/napoli_de_laurentiis_non_boccia_la_superlega_hanno _solo_sbagliato_a_non_aprirla_a_tutti_-306175351/) :sisi:

"Dobbiamo stabilire un'altra competizione togliendola alla Uefa, tenendo la Uefa come segretariato generale, dando noi alla Uefa una percentuale sulle revenues e non facendoci pagare noi dalla Uefa".

"Gravina, persona rispettabilissima, ha annunciato grandi cambiamenti, ma come mai sono due anni e mezzo che sta lì e non ha fatto abolire la legge 91 che è di 40 anni fa? Perché non ha fatto abolire la legge Bossi-Fini sulla libera circolazione degli extracomunitari che costerebbero di meno e agevolerebbero le squadre meno importanti, che è del 2001?" :snob:

bellaLI!
15-06-21, 18:47
in effetti è strano che uno a capo dello sviluppo del movimento calcistico nazionale non abbia ancora dato il via libera a normative che ridurrebbero ulteriormente l'importanza di vivai e calcio giovanile :sisi:

DigitalPayne
15-06-21, 18:53
Avrebbe dovuto importare Osimhen dalla Nigeria invece di farlo girare per l'Europa e poi comprarlo a 70 milioni.

freddye78
15-06-21, 19:33
https://gianlucadimarzio.com/it/juventus-champions-league-uefa-news-15-giugno-2021?fbclid=IwAR2dGQH-QL5qdhOa7VfT3P5gM5_JY1UZGjui3jAf2UecXt5gR9IUnNpKst Q

Ceferin :rotolul: :rotolul: :rotolul:

EddieTheHead
15-06-21, 19:40
CVD :asd:

MrVermont
15-06-21, 19:51
Povero Ceferino :(

Covin
16-06-21, 00:41
Ceferin ha due OO cosi'.

tomlovin
16-06-21, 08:22
Quelli che pensano che Ceferin ce l'avesse con la Juve e volesse farla fuori :rotfl: .
Ceferin ce l'ha con Agnelli e vuole far fuori lui. E' una cosa diversa.

felaggiano
16-06-21, 08:24
Incredibile, eppure l'UEFA che fa fuori il Real era uno scenario così verosimile.

tomlovin
16-06-21, 08:26
Esattamente, la UEFA non ha nessun interesse a far fuori le big.
Viceversa, ha interesse a far fuori i dirigenti con idee illuminate, quelli del "calcio sostenibile".

MrVermont
16-06-21, 09:10
Viceversa, ha interesse a far fuori i dirigenti con idee illuminate, quelli del "calcio sostenibile".eh, infatti Perez e Agnelli si son dim...ah no, giocheranno la champions e manco pagheranno il pizzo che la uefa ha chiesto alle altre 9 :lul:

Vai Ceferin sei il migliore :lul:

tomlovin
16-06-21, 09:16
1) Non ho detto che ci è riuscito.
Comunque, non so al Real, ma alla Juve Elkann ha ritenuto opportuno affiancare un badante ad Agnelli. Non l'ha fatto fuori ma insomma :asd: ...
2) Che pizzo?

MrVermont
16-06-21, 09:28
1) Non ho detto che ci è riuscito.
Comunque, non so al Real, ma alla Juve Elkann ha ritenuto opportuno affiancare un badante ad Agnelli. Non l'ha fatto fuori ma insomma :asd: ...

2) Che pizzo?

1) chi sarebbe il badante?

2)
https://www.google.com/amp/s/m.tuttomercatoweb.com/amp/serie-a/ufficiale-accordo-tra-uefa-e-i-9-club-usciti-dalla-superlega-i-dettagli-su-reintegro-e-condizioni-1531289

questo

tomlovin
16-06-21, 10:09
1) chi sarebbe il badante?

2)
https://www.google.com/amp/s/m.tuttomercatoweb.com/amp/serie-a/ufficiale-accordo-tra-uefa-e-i-9-club-usciti-dalla-superlega-i-dettagli-su-reintegro-e-condizioni-1531289

questo
1) Arrivabene.
2) Quindi, tu dici che ai tre club non saranno (o non sono già state) imposte le stesse cose che sono state imposte agli altri?
Mi pare molto strano :asd: .

MrVermont
16-06-21, 10:24
1) Arrivabene.
2) Quindi, tu dici che ai tre club non saranno (o non sono già state) imposte le stesse cose che sono state imposte agli altri?
Mi pare molto strano :asd: .1) è ufficiale?
2) non sono state imposte alle 3, visto che le 9 han tutte firmato un foglio alla uefa dove le accettavano. Le 3 invece non han firmato un cazzo e non accettano una sega delle stronzate di Ceferin. Ergo le 9 che si son cagate sotto pagano per giocare la champions, le 3 no.

Hellfire
16-06-21, 10:33
e se fosse stato quello il piano iniziale? coincidenza? io non credo.

Roland
16-06-21, 10:54
Ma questa cosa che le altre 9 hanno pagato l'UEFA è ufficiale? Perchè non credo proprio che in quel caso accetterebbero che le 3 invece rientrano senza pagare nulla.

Back to the origin
16-06-21, 11:10
boh, a me sembra ovvio che le 3 non paghino nulla oltre a non firmare nulla, altrimenti avrebbero già aderito a suo tempo e non avrebbero aspettato la sospensione del procedimento imposto alla uefa.

Le 9 avranno avuto le loro ragioni a firmare quella follia, ma io ancora non lo capisco. :asd:

MrVermont
16-06-21, 12:02
Ma questa cosa che le altre 9 hanno pagato l'UEFA è ufficiale? Perchè non credo proprio che in quel caso accetterebbero che le 3 invece rientrano senza pagare nulla.Le 9 han firmato un accordo con la Uefa, quindi pagano :asd:

HP Lovecraft's cat
16-06-21, 12:12
si parla di 4-5 milionazzi di penale, che le altre tre entrino in cespion come fosse successo niente è un ulteriore prova della schizofrenia ceferinouefica :asd:

Bobo
16-06-21, 13:21
Viceversa, ha interesse a far fuori i dirigenti con idee illuminate, quelli del "calcio sostenibile".Non vedo come possa farlo senza danneggiare il club
Ma questa cosa che le altre 9 hanno pagato l'UEFA è ufficiale? Perchè non credo proprio che in quel caso accetterebbero che le 3 invece rientrano senza pagare nulla.Hanno firmato un accordo a suo tempo mi pare

Potevano aspettare pure loro, a maggior ragione che in 12 avrebbero avuto un peso contrattuale ancora maggiore

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

bellaLI!
16-06-21, 13:42
io avevo letto che avrebbero anche rinunciato a una percentuale dei premi, sostanzialmente restituendoli alla uefa

MrVermont
16-06-21, 13:44
io avevo letto che avrebbero anche rinunciato a una percentuale dei premi, sostanzialmente restituendoli alla uefaSi si, tipo il 5%

felaggiano
16-06-21, 14:17
Non vedo come possa farlo senza danneggiare il club

Un conto è danneggiare (che ne so, multe, mercato bloccato, roba così), un altro squalificare.

tomlovin
16-06-21, 16:19
1) è ufficiale?
2) non sono state imposte alle 3, visto che le 9 han tutte firmato un foglio alla uefa dove le accettavano. Le 3 invece non han firmato un cazzo e non accettano una sega delle stronzate di Ceferin. Ergo le 9 che si son cagate sotto pagano per giocare la champions, le 3 no.
1) https://www.juventus.com/it/club/corporate-governance/organi-amministrazione-controllo/maurizio-arrivabene
2) A me pare strano che le altre 9 accettino una cosa del genere. Vedremo, per ora non si sa niente di sanzioni alle tre.

si parla di 4-5 milionazzi di penale, che le altre tre entrino in cespion come fosse successo niente è un ulteriore prova della schizofrenia ceferinouefica :asd:
Si parla di 15 mln in 9 :asd: .
Forse pagano di più di scarpini, dovrei controllare.

Non vedo come possa farlo senza danneggiare il club
Sputtanandolo in mondovisione e raccontando in giro che elemento è e come si comporta. In quel modo, ci rimette Agnelli ma non la Juve.
Che infatti, è proprio quel che sta facendo Ceferin da mesi.
E infatti, Elkann gli ha messo accanto il badante. Non solo per le parole di Ceferin, intendiamoci, ma certo è che hanno contribuito ad aumentare la figura di merda fatta da Agnelli.

MrVermont
16-06-21, 16:51
1) https://www.juventus.com/it/club/corporate-governance/organi-amministrazione-controllo/maurizio-arrivabene
2) A me pare strano che le altre 9 accettino una cosa del genere. Vedremo, per ora non si sa niente di sanzioni alle tre.

Si parla di 15 mln in 9 :asd: .
Forse pagano di più di scarpini, dovrei controllare.

Sputtanandolo in mondovisione e raccontando in giro che elemento è e come si comporta. In quel modo, ci rimette Agnelli ma non la Juve.
E infatti, Elkann gli ha messo accanto il badante. Non solo per le parole di Ceferin, intendiamoci, ma certo è che hanno contribuito ad aumentare la figura di merda fatta da Agnelli.

Arrivabene è dal 2015 che è nel consiglio di amministrazione della Juve :asd: pure quando era in Ferrari era anche nel CDA della Juve. Quindi la tua teoria che sia il badante di AA messo lì a causa della Superlega è una sonora minchiata.

Le altre 9 possono pure non accettarlo, ma han firmato un accordo con la UEFA ergo cazzi loro. Le altre 3 non hanno firmato nulla, quindi partecipano alla Champions e non pagano alcun obolo a Ceferino & C.

tomlovin
16-06-21, 17:28
Madonna, Vermont, quanto cazzo sei ottuso :bua: .
Vuoi aspettare l'ufficialità, per Arrivabene? Ok, aspettiamola e poi, visto che insisti, ci fai una figura ancora più peregrina. Va bene, così?
Una persona di intelligenza anche mediocre lo capirebbe, che ci dev'essere un motivo se si è cominciato a parlare di Arrivabene AD solo dopo questa stagione nefasta. Tu, invece, no: vuoi il comunicato ufficiale. Va bene, aspettiamo l'ufficialità.

Per il resto, al momento pare che la cosa sia in quel modo: le tre giapponesi sull'isola non hanno pagato l'obolo.
Se poi la UEFA dà mandato agli arbitri di castrarle, vediamo dove potrai infilarti il tuo "obolo". Va bene, così?

MrVermont
16-06-21, 17:46
Madonna, Vermont, quanto cazzo sei ottuso :bua: .
Vuoi aspettare l'ufficialità, per Arrivabene? Ok, aspettiamola e poi, visto che insisti, ci fai una figura ancora più peregrina. Va bene, così?
Una persona di intelligenza anche mediocre lo capirebbe, che ci dev'essere un motivo se si è cominciato a parlare di Arrivabene AD solo dopo questa stagione nefasta. Tu, invece, no: vuoi il comunicato ufficiale. Va bene, aspettiamo l'ufficialità.

Per il resto, al momento pare che la cosa sia in quel modo: le tre giapponesi sull'isola non hanno pagato l'obolo.
Se poi la UEFA dà mandato agli arbitri di castrarle, vediamo dove potrai infilarti il tuo "obolo". Va bene, così?

Pensa che qualche anno fa si era iniziato a parlare insistentemente di AA in Ferrari.
Non mi pare sia mai avvenuto.

Io sarò ottuso, ma te fai sembrare Cassano un novello Einstein.

Bobo
16-06-21, 18:15

Si, ed Agnelli (e Perez, e quello del Barcellona) sta ancora lì ben saldo al suo posto... con Ceferin che sta facendo la figura dell'adolescente da mesi.

Non mi pare, al momento, un gran risultato

Sarebbe un comportamento mafioso.

tomlovin
16-06-21, 18:24
Pensa che qualche anno fa si era iniziato a parlare insistentemente di AA in Ferrari.
Non mi pare sia mai avvenuto.

Se io sono ottuso, ma te fai sembrare Cassano un novello Einstein.
Ma quale "insistenemente", se erano le solite cacate che si sentivano su tuttosport :rotfl: .
E comunque, ripeto, stiamo a vedere: alla fine, delle due l'una: o Arrivabene diventa AD o non diventa AD.

E sono convinto che 'ste cose Cassano le avrebbe già capite da un pezzo.

Si, ed Agnelli (e Perez, e quello del Barcellona) sta ancora lì ben saldo al suo posto... con Ceferin che sta facendo la figura dell'adolescente da mesi.

Non mi pare, al momento, un gran risultato
Ripeto: gli stanno affiancando il badante.
Se pensi che sia la stessa cosa, avere pieno potere decisionale o avere qualcuno che controlla che stai facendo, non so cos'altro dirti: nel mio mondo, non è uguale.

Sul fatto che Ceferin stia facendo la figura dell'adolescente, idea tua e niente altro.
Sono mesi che picchia su AA e quello sta zitto e subisce. Più fare la figura "da adolescente" Ceferin, a me pare ci stia facendo una figura da umiliato AA.
Poi, anche qua, vedi tu.

Capirai che problema, eh :asd: ?

MrVermont
16-06-21, 18:25

E rinforzerebbe le istanze anti Uefa :asd:

Ma i 2 geni Tom e Cef la sanno lunga :smug:

tomlovin
16-06-21, 18:27
E rinforzerebbe le istanze anti Uefa :asd:

Ma i 2 geni Tom e Cef la sanno lunga :smug:
Ma tu e il tuo amico AA siete meglio, se pensate che una stronzata del genere fermerebbe la UEFA dal farla pagare alle ribelli.
D'altra parte, ci avete preso in pieno con la superlega, no? E' stata un successone :asd: .

MrVermont
16-06-21, 18:32
Ma tu e il tuo amico AA siete meglio, se pensate che una stronzata del genere fermerebbe la UEFA dal farla pagare alle ribelli.
D'altra parte, ci avete preso in pieno con la superlega, no? E' stata un successone :asd: .Vuoi mettere invece le minacce di squalifica alle 3? uuuhhh un successone.

tomlovin
16-06-21, 18:34
Vuoi mettere invece le minacce di squalifica alle 3? uuuhhh un successone.
E' un pochino diverso, spero che ci arrivi anche tu.
Un conto è dire "partiamo a settembre", un altro è dire "valutiamo sanzioni".

MrVermont
16-06-21, 18:38
partiamo a settembre chi lo ha detto?

https://www.google.com/amp/s/www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/25-04-2021/superlega-ceferin-minaccia-juve-club-spagnoli-410464464567_amp.shtml

Ehhh ste punizioni più dure si son viste :sisi:

tomlovin
16-06-21, 18:42
Il segretario della superlega.
Hai altre domande da persona che non sappia cos'è google?

Bobo
16-06-21, 18:49
Ripeto: gli stanno affiancando il badante.
Se pensi che sia la stessa cosa, avere pieno potere decisionale o avere qualcuno che controlla che stai facendo, non so cos'altro dirti: nel mio mondo, non è uguale.

Ma non è questo il punto.

Se anche gli mettessero la badante sarebbe per la gestione non pienamente soddisfacente del post marotta, mica perchè Ceferin un giorno si ed uno no diceva quanto fosse brutto e cattivo AA :asd:

A parte il fatto che ho enormi dubbi che la proprietà non sapesse nulla del progetto Superlega.

Cmq il discorso è che certamente Ceferin non ha interesse a far fuori quelle tre società ma vorrebbe far fuori i dirigenti "problematici", il problema è che non puoi ottenere un obiettivo senza fare anche l'altro.

A meno che:

A. (Ma sarebbe un comportamento mafioso anche questo) per vie indirette non faccia capire che se viene allontanato tizio allora si farà qualcosa, se invece rimane se ne farà un'altra
B. Non si trovi (ma ho molti dubbi che ce ne siano le basi legali... altrimenti lo avrebbero già fatto) il modo di punire non la società ma il dirigente.
Quindi non squalifico per 2 anni Juve, Real e Barcellona ma squalifico AA, Perez e via dicendo.

Sul fatto che Ceferin stia facendo la figura dell'adolescente, idea tua e niente altro.
Sono mesi che picchia su AA e quello sta zitto e subisce. Più fare la figura "da adolescente" Ceferin, a me pare ci stia facendo una figura da umiliato AA.
Poi, anche qua, vedi tu.

Idea mia? :asd:

Ma se per mesi ogni singolo giorno è andato da qualche giornale a dire "uhhhhh... che brutta persona che è Agnelli. Sembravamo amicici e poi mi ha tirato uno scappellotto".

E minacciando a vuoto sanzioni che probabilmente non arriveranno mai.

Ti pare un comportamento professionale da alto dirigente del massimo organo calcistico europeo?

tomlovin
16-06-21, 19:29
Ma non è questo il punto.

Se anche gli mettessero la badante sarebbe per la gestione non pienamente soddisfacente del post marotta, mica perchè Ceferin un giorno si ed uno no diceva quanto fosse brutto e cattivo AA :asd:
Tu ricordi cosa ho scritto, poco fa?

E grazie, che il badante non gliel'hanno messo SOLO per le parole di Ceferin, eh :asd: . Ho solo detto che Ceferin sta contribuendo volta per volta a far diventare sempre più grossa la sua figura di merda.
Ora, se tu credi che per una società come la Juve un dirigente che ci fa una figura simile (ma anche solo dal punto di vista manageriale, qua parliamo di uno che aveva annunciato la superlega in pompa magna e poi gli altri lo hanno lasciato lì dicendo "ok, non ci interessa più" :asd: ) sia cosa di poco conto, evidentemente abbiamo una percezione diversa del mondo.

A parte il fatto che ho enormi dubbi che la proprietà non sapesse nulla del progetto Superlega.
E chi ha mai detto che non ne sapesse nulla?
Ma non cambia di una virgola la situazione: è un aborto di AA e la società (anzi, la Exor) ne chiede conto a lui. Sapere le cose non significa avallarle.
Se la Juve la stai gestendo tu, la Exor (a meno di casi particolari) non ti viene a dire "ok" o "non farlo". Tu informi, vai avanti e poi rispondi di quel che succede.

Cmq il discorso è che certamente Ceferin non ha interesse a far fuori quelle tre società ma vorrebbe far fuori i dirigenti "problematici", il problema è che non puoi ottenere un obiettivo senza fare anche l'altro.
Te lo dico per la terza volta: secondo me, Arrivabene E' anche una conseguenza dell'aborto-superlega.
Ed è questo, il modo per arrivare ad AA senza colpire la Juve.

Idea mia? :asd:

Ma se per mesi ogni singolo giorno è andato da qualche giornale a dire "uhhhhh... che brutta persona che è Agnelli. Sembravamo amicici e poi mi ha tirato uno scappellotto".
Idea tua, sì. D'altronde, hai un modo quantomeno personale, di raccontare le cose :asd: .
Non ha detto "sembravamo amicici e poi mi ha tirato uno scappellotto". Ha detto che è un doppiogiochista di cui non c'è da fidarsi, uno che riesce a mentire spudoratamente indipendentemente persino dai rapporti interpersonali (cioè al di là di quelli di correttezza).
Messa così cambia un pochino aspetto, non trovi? E' roba del tipo "non fidatevi di AA" (e per un manager, la reputazione è praticamente tutto).
Altro che "amicici e scappellotto".

E minacciando a vuoto sanzioni che probabilmente non arriveranno mai.

Ti pare un comportamento professionale da alto dirigente del massimo organo calcistico europeo?
1) Vedi quel che ho detto a Vermont: ha detto che "esaminavano la possibilità di sanzioni" o roba simile, non ha fatto "minacce". Altrimenti ogni organo disciplinare che valuta sanzioni, fa minacce.
2) Mi pare un comportamento da politico. Voialtri continuate a pensare a Ceferin come un adolescente arrabbiato, per me siete decisamente troppo ingenui: sta scientificamente cercando di fare di tutto per affossare AA, in modo da levargli quanta più credibilità possibile. In pratica, secondo me gli adolescenti arrabbiati siete voi, non lui :asd: .

Bobo
16-06-21, 22:27
Il punto è che l'eventuale decisione di mettere una eventuale badante accanto ad AA non sarà influenzata minimamente dalle interviste a nastro continuo di ceferin, ma SOLO dal resto :asd:

Ed una volta che siamo d'accordo che la proprietà fosse al corrente di tutto, mi sfugge in che modo il fatto che un fedelissimo della proprietà sia messo accanto ad AA possa essere visto come un successo di Ceferin.
Per quel che ne sappiamo continueranno a lavorare su quel progetto.. Ma magari facendolo meglio :asd:

La super lega è stata affossata dalla casualità (che li ha evidentemente costretti a bruciare i tempi, comunicando la cosa in quel modo goffo ed affrettato), dalla conseguente reazione negativa di un ambiente non preparato e dalla scarsa tenuta delle inglesi.
Non da altro.

Vedremo come andrà a finire, ma il "politico" Ceferin al momento si è fatto costruire una super lega sotto il naso, ha abbagliato alle TV senza riuscire minimamente a dar seguito a quanto affermato e lanciandosi in insulti personali da bar a cui AA a fatto bene a sottrarsi.

Per me al momento è uno di quelli che ne sta uscendo peggio, quantomeno a livello di immagine.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

tomlovin
16-06-21, 23:33
Il punto è che l'eventuale decisione di mettere una eventuale badante accanto ad AA non sarà influenzata minimamente dalle interviste a nastro continuo di ceferin, ma SOLO dal resto :asd:

Ed una volta che siamo d'accordo che la proprietà fosse al corrente di tutto, mi sfugge in che modo il fatto che un fedelissimo della proprietà sia messo accanto ad AA possa essere visto come un successo di Ceferin.
Per quel che ne sappiamo continueranno a lavorare su quel progetto.. Ma magari facendolo meglio :asd:

La super lega è stata affossata dalla casualità (che li ha evidentemente costretti a bruciare i tempi, comunicando la cosa in quel modo goffo ed affrettato), dalla conseguente reazione negativa di un ambiente non preparato e dalla scarsa tenuta delle inglesi.
Non da altro.

Vedremo come andrà a finire, ma il "politico" Ceferin al momento si è fatto costruire una super lega sotto il naso, ha abbagliato alle TV senza riuscire minimamente a dar seguito a quanto affermato e lanciandosi in insulti personali da bar a cui AA a fatto bene a sottrarsi.

Per me al momento è uno di quelli che ne sta uscendo peggio, quantomeno a livello di immagine.
1) Se pensi che un presidente UEFA che ti fa passare per una merda in mondovisione conti zero, sei parecchio fuori strada :asd: .
Te l'ho già detto, per società di dimensioni della Juventus, l'immagine è fondamentale. E quella di Agnelli, anche grazie alle invettive di Ceferin, oggi come oggi è parecchio calata. Il badante è lì ANCHE per questo, perchè Elkann ha visto che AA, se lasciato solo, è capace di fare danni a catena.
2) Eh, sarà che "ti sfugge" però te l'ho già detto tre volte. Non credo che una quarta servirebbe.
3) Cioè, secondo te la "reazione negativa dell'ambiente" è dovuta al fatto che l'hanno annunciata in modo inatteso? Ma sei serio :asd: ? E la "scarsa tenuta" delle inglesi, secondo te, da che cosa è derivata? Sarà mica che tutto derivi dal fatto che 'sta superlega è un aborto e la vogliono solo gli indebitati e qualche Vermont qua e là? Insomma, Rasoio di Occam, ogni tanto... no, eh?
4) Fai bene a sottrarti agli insulti la seconda o la terza volta che vengono ripetuti, perchè sarebbe inutile rispondere. Ma se non rispondi MAI, neanche la prima volta, la cosa è un pochino diversa. Non è un "sottrarsi", è dimostrare chiaramente di non avere argomenti per ribattere.
5) A me, 'sta cosa che Ceferin doveva avere un servizio di spionaggio perchè sennò "gli costruivano la superlega sotto il naso" ha sempre fatto parecchio ridere. Ma ci credete veramente, a 'ste cavolate? Secondo voi, Ceferin deve passare la giornata a spiare i top club e se non sa cosa si dicono Agnelli, Perez e gli altri presidenti, è un suo fallimento :asd: ?

PS: ma quali "insulti personali da bar", siamo seri.
Ceferin è un niente ma AA gli ha servito su un piatto d'argento la possibilità di fare un figurone. E lui s'è solo limitato a coglierla.

Bobo
17-06-21, 08:57
1) Se pensi che un presidente UEFA che ti fa passare per una merda in mondovisione conti zero, sei parecchio fuori strada :asd: .
Te l'ho già detto, per società di dimensioni della Juventus, l'immagine è fondamentale. E quella di Agnelli, anche grazie alle invettive di Ceferin, oggi come oggi è parecchio calata. Il badante è lì ANCHE per questo, perchè Elkann ha visto che AA, se lasciato solo, è capace di fare danni a catena.
2) Eh, sarà che "ti sfugge" però te l'ho già detto tre volte. Non credo che una quarta servirebbe.
3) Cioè, secondo te la "reazione negativa dell'ambiente" è dovuta al fatto che l'hanno annunciata in modo inatteso? Ma sei serio :asd: ? E la "scarsa tenuta" delle inglesi, secondo te, da che cosa è derivata? Sarà mica che tutto derivi dal fatto che 'sta superlega è un aborto e la vogliono solo gli indebitati e qualche Vermont qua e là? Insomma, Rasoio di Occam, ogni tanto... no, eh?
4) Fai bene a sottrarti agli insulti la seconda o la terza volta che vengono ripetuti, perchè sarebbe inutile rispondere. Ma se non rispondi MAI, neanche la prima volta, la cosa è un pochino diversa. Non è un "sottrarsi", è dimostrare chiaramente di non avere argomenti per ribattere.
5) A me, 'sta cosa che Ceferin doveva avere un servizio di spionaggio perchè sennò "gli costruivano la superlega sotto il naso" ha sempre fatto parecchio ridere. Ma ci credete veramente, a 'ste cavolate? Secondo voi, Ceferin deve passare la giornata a spiare i top club e se non sa cosa si dicono Agnelli, Perez e gli altri presidenti, è un suo fallimento :asd: ?

PS: ma quali "insulti personali da bar", siamo seri.
Ceferin è un niente ma AA gli ha servito su un piatto d'argento la possibilità di fare un figurone. E lui s'è solo limitato a coglierla.

1.
Ma non scherziamo :asd:
AA ha fatto una figura di merda per la gestione degli ultimi anni (dal "colpo" Cr7 all'ultima scelta di Pirlo) e per la gestione della superlega.
Nella quale era interessato in prima persona, ma qui pare quasi che la superlega fosse una cosa solo sua: tutte le principali società europee (bayern esclusa, al momento... ma imho le tre mancanti si sono tirate fuori soltanto per via dell'accelerata del progetto, visto che erano già previste nello statuto) erano coinvolte e tutte hanno fatto la figura dei cioccolatai.
Ceferin che dice quanto puzzino le ascelle di AA non ci entra assolutamente nulla

2.
Non è che ripetere una minchiata la renda più verosimile

3.
Era una "rivoluzione" talmente grande che andava preparata molto anche a livello comunicativo.
E no, aver comunicato la cosa con un post nella notte, rimanendo in silenzio per due giorni mentre gli altri montavano la vulgata del "calcio del popolo" è stato il modo peggiore possibile per gestirla. E' evidente che sia stata affrettata per qualche motivo (si parlava di fuga di notizie)

4.
Ma è evidente che AA abbia fatto il doppio gioco eh, ce ne saremmo accorti anche senza le lagne di Ceferin.
Ma visto che gli attacchi di Ceferin su AA sono stati spesso proprio a livello personale (e non erano controbattibili... ripeto, è evidente che AA abbia giocato su due tavoli) ha fatto bene a lasciar stare.
Anche perchè una cosa sono gli affari, un'altra i rapporti personali: pensare che un dirigente che ha responsabilità di una società quotata in borsa e che fattura mezzo miliardo l'anno possa rinunciare ad un progetto di quelle dimensioni per non dover raccontare fregnacce ad un amico è cosa molto ingenua.
E che non dice nulla del AA "uomo". Magari nella vita personale è la persona più corretta del mondo, ma lì sono affari. E' una cosa diversa.

5.
Non si tratta di avere un servizio di spionaggio, ma se i dirigenti delle massime società calcistiche europee, compreso il tuo amicicio e braccio destro AA te la fanno letteralmente sotto il naso, te come dirigente una grandissima figura non ce la fai.
Ceferin poteva passare come il presidente UEFA che si era fatto sfilare da sotto il naso il principale "asset" economico della società.. e gli ha salvato il culo solo la fuga di notizie, le ingerenze di alcuni governi e la reazione popolare.

E direi che abbiamo un'idea estremamente diversa di "figurone".

Ceferin ha fatto la figura del fesso prima ed ora sta facendo la figura del quaquaraquà... dovesse finire che a fronte di "minacce" quotidiane le tre giapponesi entreranno in CL senza pagare un euro e senza rinunciare formalmente a nulla.
E dovesse finire così, anche le altre 9 (che viceversa hanno dovuto pagare mettendosi pure in ginocchio sui ceci per rientrare) ci farebbero una figura di merda mica da ridere.

Cosa che imho hanno già fatto mesi fa, perchè o ti comporti come il Bayern (che a fronte della necessità di bruciare i tempi in maniera frettolosa si è subito tirato indietro), oppure se prima accetti e poi dopo due giorni ti tiri fuori come un caghetta, una bella figura non ce la fai lo stesso.

MrVermont
17-06-21, 09:41
1.
AA ha fatto una figura di merda per la gestione degli ultimi anni (dal "colpo" Cr7 all'ultima scelta di Pirlo) e per la gestione della superlega.
Nella quale era interessato in prima persona, ma qui pare quasi che la superlega fosse una cosa solo sua: tutte le principali società europee (bayern esclusa, al momento... ma imho le tre mancanti si sono tirate fuori soltanto per via dell'accelerata del progetto, visto che erano già previste nello statuto) erano coinvolte e tutte hanno fatto la figura dei cioccolatai.
Ceferin che dice quanto puzzino le ascelle di AA non ci entra assolutamente nulla

2.

3.
Era una "rivoluzione" talmente grande che andava preparata molto anche a livello comunicativo.
E no, aver comunicato la cosa con un post nella notte, rimanendo in silenzio per due giorni mentre gli altri montavano la vulgata del "calcio del popolo" è stato il modo peggiore possibile per gestirla. E' evidente che sia stata affrettata per qualche motivo (si parlava di fuga di notizie)

4.
Ma è evidente che AA abbia fatto il doppio gioco eh, ce ne saremmo accorti anche senza le lagne di Ceferin.
Ma visto che gli attacchi di Ceferin su AA sono stati spesso proprio a livello personale (e non erano controbattibili... ripeto, è evidente che AA abbia giocato su due tavoli) ha fatto bene a lasciar stare.
Anche perchè una cosa sono gli affari, un'altra i rapporti personali: pensare che un dirigente che ha responsabilità di una società quotata in borsa e che fattura mezzo miliardo l'anno possa rinunciare ad un progetto di quelle dimensioni per non dover raccontare fregnacce ad un amico è cosa molto ingenua.
E che non dice nulla del AA "uomo". Magari nella vita personale è la persona più corretta del mondo, ma lì sono affari. E' una cosa diversa.

5.
Non si tratta di avere un servizio di spionaggio, ma se i dirigenti delle massime società calcistiche europee, compreso il tuo amicicio e braccio destro AA te la fanno letteralmente sotto il naso, te come dirigente una grandissima figura non ce la fai.
Ceferin poteva passare come il presidente UEFA che si era fatto sfilare da sotto il naso il principale "asset" economico della società.. e gli ha salvato il culo solo la fuga di notizie, le ingerenze di alcuni governi e la reazione popolare.

Ceferin ha fatto la figura del fesso prima ed ora sta facendo la figura del quaquaraquà... dovesse finire che a fronte di "minacce" quotidiane le tre giapponesi entreranno in CL senza pagare un euro e senza rinunciare formalmente a nulla.
E dovesse finire così, anche le altre 9 (che viceversa hanno dovuto pagare mettendosi pure in ginocchio sui ceci per rientrare) ci farebbero una figura di merda mica da ridere.

Cosa che imho hanno già fatto mesi fa, perchè o ti comporti come il Bayern (che a fronte della necessità di bruciare i tempi in maniera frettolosa si è subito tirato indietro), oppure se prima accetti e poi dopo due giorni ti tiri fuori come un caghetta, una bella figura non ce la fai lo stesso.quoto tutto

tomlovin
17-06-21, 10:33
1.

2.

3.

4.

5.

Cosa che imho hanno già fatto mesi fa, perchè o ti comporti come il Bayern (che a fronte della necessità di bruciare i tempi in maniera frettolosa si è subito tirato indietro), oppure se prima accetti e poi dopo due giorni ti tiri fuori come un caghetta, una bella figura non ce la fai lo stesso.
1) Ripeto: stai parecchio fuori strada, se pensi che le invettive in mondovisione di un presidente UEFA non contino niente. Ma tanto, fuori strada :asd: .
2) Eh, purtroppo neanche ripetere le cose sensate serve, contro l'ottusità. Infatti, ho lasciato perdere.
3) A proposito di minchiate. :asd: .
Ma veramente, credi che la mezza sollevazione popolare contro la superlega sia stata determinata dal fatto che non l'avessero comunicata bene? E vabbè, che ti devo dire... è un'idea :asd: .
Peraltro, tutta quella storia della "fuga di notizie" è basata su... niente. Così, tanto per.
4) Ma che cazzo "ti saresti accorto" senza Ceferin, non dire stronzate :rotfl: ! Tu, se Ceferin non avesse parlato, avresti saputo che Agnelli fino al giorno prima gli aveva detto che non c'era niente di concreto (quella è stata la cosa più clamorosa)? E non ha "giocato su due tavoli", ha fatto proprio il doppio gioco (è una cosa diversa).
Per il resto, la reputazione di una persona afferisce alla persona in sè: l'idea che uno sia corretto in certi settori della vita e non in altri, è una stronzata a prescindere (o hai la reputazione di persona corretta o non ce l'hai). E non c'entrano niente, gli "affari": gli affari si possono condurre in tanti modi. Scegliere di fare il doppiogiochista è uno di essi ma poi solo tu potresti pensare che possa ancora essere considerato "corretto".
5) Ancora con 'sta cazzata :asd: ? Capiscilo una volta per tutte, che se i presidenti di società decidono di riunirsi per i cazzi loro, Ceferin non può mettergli le microspie addosso. Può solo chiedere, informalmente, di cosa si tratti (e l'ha fatto, solo che il correttissimo AA gli ha detto che non era niente, per cui...). Questa cosa di "sotto il naso" è una stupidaggine clamorosa che qualcuno si è inventato lì per lì e che (grazie a chi ci crede) rischia di passare per una cosa plausibile.
6) Sì, se tra Agnelli e Ceferin tu pensi che la figura da fesso e quaquaraquà la stia facendo il secondo, credo proprio che abbiamo idee estremamente diverse :asd: .
Alla fine dei conti, non è stato Ceferin, a essere mollato sull'altare dalle altre squadre (= fesso) dopo aver fatto annunci in pompa magna (= quaquaraquà). Certo, può anche essere che "pesi" di più l'aver attaccato (giustamente) AA e l'essersela fatta fare "sotto il naso", ovviamente. E' una possibilità anche questa :sisi: .

Bobo
17-06-21, 10:54
3) A proposito di minchiate. :asd: .
Ma veramente, credi che la mezza sollevazione popolare contro la superlega sia stata determinata dal fatto che non l'avessero comunicata bene? E vabbè, che ti devo dire... è un'idea :asd: .
Peraltro, tutta quella storia della "fuga di notizie" è basata su... niente. Così, tanto per.

In parte ci sarebbe sicuramente stata, ma comunicare (o meglio, non comunicare... visto che non lo hanno fatto) la cosa in quel modo sicuramente non ha aiutato.

Il fatto che 12 delle società più potenti e ricche d'europa (società che fatturano complessivamente svariati miliardi di euro) abbiano gestito la comunicazione di una cosa del genere peggio di quanto avrebbe fatto un blogger di medio seguito è la cosa più ridicola (ed il maggior errore) di tutta quella storia.

Sulla fuga di notizie ci sono state testimonianze abbastanza dirette, se non sbaglio.

Un dirigente del barcellona ne avrebbe parlato con uno della lega che poi ha parlato con ceferin.
Da lì è partita la famosa chiamata di ceferin ad AA in cui gli chiedeva di fare un comunicato congiunto.... il resto è storia.

D'altra parte, a meno di non aver bisogno dei disegnini, che "il lancio" del tutto sia stato velocizzato e fatto davvero in fretta e furia è evidentissimo.

4) Ma che cazzo "ti saresti accorto" senza Ceferin, non dire stronzate :rotfl: ! Tu, se Ceferin non avesse parlato, avresti saputo che Agnelli fino al giorno prima gli aveva detto che non c'era niente di concreto (quella è stata la cosa più clamorosa)? E non ha "giocato su due tavoli", ha fatto proprio il doppio gioco (è una cosa diversa).
Per il resto, la reputazione di una persona afferisce alla persona in sè: l'idea che uno sia corretto in certi settori della vita e non in altri, è una stronzata a prescindere (o hai la reputazione di persona corretta o non ce l'hai). E non c'entrano niente, gli "affari": gli affari si possono condurre in tanti modi. Scegliere di fare il doppiogiochista è uno di essi ma poi solo tu potresti pensare che possa ancora essere considerato "corretto".

Anche qui: a meno che uno non abbia bisogno dei disegnini per capire le cose, era abbastanza evidente che AA (per ruolo e posizioni che ricopriva) stesse dando rassicurazioni lato "ufficiale" mentre lavorava su altro lato sotto banco.
Visto che necessariamente si trattava di un qualcosa che doveva essere preparato in silenzio, mentre voci sulla super lega in giro ce ne erano da un po.

Ma se te avevi bisogno che te lo dicesse (e ripetesse quotidianamente) Ceferin, ne prendo atto :asd:

E no, gli affari sono una cosa, la vita privata è un'altra.

Io sono la persona più corretta del mondo, davvero... non ho mai inculato nessuno in vita mia
Sono uno di quelli vecchia scuola che se ti da la parola la tiene perchè la considera vincolante.

Ma lì parliamo di cose diverse, molto diverse.

Hai responsabilità non solo su te stesso, ma su una società che fattura cifre allucinanti, su chi ci lavora, su chi detiene delle azioni.
Pensare che le mie remore "morali" possano impedirmi di fare quello che reputiamo (io e la proprietà) meglio per società ed azionisti è davvero ingenuo.

Fosse così, avrei sbagliato lavoro.

Anche perchè non parliamo di uccidere qualcuno eh, ma di raccontare qualche mezza stronzata ad un amico.

Ma te puoi anche pensare che un dirigente con quelle responsabilità (chiunque egli sia e qualunque sia la società che gestisce), con già le carte firmate e un progetto da miliardi di euro in ballo, a domanda diretta di Ceferin avrebbe risposto "si si, è tutto vero. Se non sei d'accordo facciamo saltare tutto, e scusami ancora" se no è un figlio di puttana :asd:

Ah, vedi un po se nella cassetta della posta hai qualche lettera di Babbo Natale, già che ci siamo :bua:

frittole
17-06-21, 11:50
Sulla fuga di notizie ci sono state testimonianze abbastanza dirette, se non sbaglio.

Un dirigente del barcellona ne avrebbe parlato con uno della lega che poi ha parlato con ceferin.
Da lì è partita la famosa chiamata di ceferin ad AA in cui gli chiedeva di fare un comunicato congiunto.... il resto è storia.

La Porta ne parla con Tebas della Liga e lui avvisa Ceferin che rimane basito perché qualche settimana prima parlando con AA quest'ultimo gli aveva rassicurato che erano solo voci. Poi ci sono altre comunicazioni tra Ceferin ed AA dove si chiede di emettere un comunicato che sono solo voci ed altro, ma alla fine AA spegne il telefono ed il patatrac è fatto. Non è che si sia comportato come una persona per bene, ma piu' che altro come un qualsiasi Squalo imprenditoriale che ha i piedi in piu' staffe e molla chi non lo convince. Poi che Ceferin inizi voli pindarici nominando Al Khalefii suo scudiero parlando di calcio "di tutti" e' un altra cosa, una barzelletta ma ai piu' sta bene cosi'.

tomlovin
17-06-21, 11:58
No, vedo che continui a non capire (e magari bastassero i disegnini).

1) Questa cosa della "cattiva comunicazione" è fondamentalmente una stronzata.
Non è stato certo per l'annuncio improvviso, che la stragrande maggioranza dei tifosi ha detto che la superlega è un aborto. Liberissimo di pensare quel che vuoi ma le reazioni sono state più che altro contro il concetto di lega chiusa, contro l'avidità dei club indebitati, contro i padroni del vapore e cose del genere... non contro la "cattiva comunicazione".
Alla fine, le cose le puoi presentare come vuoi ma la sostanza rimane la stessa. Certo, sono sicuro che se avessero "comunicato" meglio, nessuno si sarebbe accorto di quelle cose là, ma oh :asd: ...
2) Un conto è lavorare a un progetto parallelo alla luce del sole. Dire "stiamo facendo questo e quest'altro, abbiamo questo orizzonte temporale, siamo arrivati a qusto punto del progetto, ecc.". Questo comportamento, consentirebbe alle controparti di reagire e/o regolarsi.
Tutt'altro conto, è nascondere la cosa spacciandola come una cosa ipotetica e futura, fino al giorno prima del lancio ufficiale.
Se non capisci la differenza, è un problema tuo.
Ma sono certo che tu sapessi già, senza che Ceferin te lo dicesse, che AA lo aveva rassicurato fino al giorno prima sulla non esistenza di questa cosa :asd: .
3) Anche qua, non hai capito il punto. Te lo ripeto: non esiste la distinzione tra reputazione "privata" e reputazione "pubblica". Non gliene frega un cazzo a nessuno, se quando giochi a briscola non fai i segni con gli occhi al tuo compagno o non rubi le merendine ai compagni di classe.
Per un manager, conta solo che chi lavora nel suo ambiente possa (o non possa) fidarsi di lui. Fine, niente altro. Non c'entrano niente, le "remore morali", è proprio una questione dell'immagine che vuoi dare di te nel tuo ambiente. E se l'immagine è quella di un doppiogiochista, stai sicuro che è un danno enorme.
Poi, su come AA dovesse rispondere alla domanda diretta di Ceferin, ha importanza zero: ormai il doppio gioco e tutta la cacata li aveva già fatti, occultandoli fino all'ultimo minuto. Poteva negare o ammettere, sarebbe cambiato poco o nulla. Anche qua, la sostanza è quella che conta.
Ceferin non ha fatto altro che raccontarlo in giro, magari appoggiandosi a quella storia delle telefonate (ha anche riferito che a un certo punto AA ha spento il telefono, ma si può fare una figura più da cialtroni :rotfl: ?!?).

Bobo
17-06-21, 13:25
Ah certo, grande idea portare avanti alla luce del sole per mesi/anni un progetto che avrebbe tolto alla UEFA la metà dei soldi che gestisce, magari pure chiedendo a ceferin un parere su quale fosse il modo migliore di prenderlo nel culo... un successo assicurato eh? :bua:
Quale modo migliore per dare alla controparte tempo e modo per piazzare le contromosse e legarti le mani.

Stranissimo che non abbiano operato così, davvero :bua:
Pane e volpe questa mattina, si? :bua:

Una comunicazione efficace non avrebbe assolutamente garantito il successo, ma la totale assenza di comunicazione significava un fallimento assicurato.

Hanno relegato tutto ad un comunicato semi clandestino lanciato nella notte mentre per giorni lasciavano libere e senza alcun contraddittorio le controparti di fare crociate mediatiche contro i cattivi ed avidi uomini neri del calcio che volevano togliere ai bambini (ed ai miliardari arabi che si puliscono il culo con le regole del fpf :snob: ) il sogno di giocare la finale di CL

tomlovin
17-06-21, 18:59
Ah certo, grande idea portare avanti alla luce del sole per mesi/anni un progetto che avrebbe tolto alla UEFA la metà dei soldi che gestisce, magari pure chiedendo a ceferin un parere su quale fosse il modo migliore di prenderlo nel culo... un successo assicurato eh? :bua:
Quale modo migliore per dare alla controparte tempo e modo per piazzare le contromosse e legarti le mani.

Stranissimo che non abbiano operato così, davvero :bua:
Pane e volpe questa mattina, si? :bua:
Ma cos'è, un tentativo di giustificare il doppio gioco e le porcate a tradimento :rotfl: ?
Siccome quegli altri tenteranno di fermarmi, faccio tutto sottobanco e poi esco allo scoperto solo a cose già fatte?

Tra l'altro, guarda un po', proprio AA sono mesi che continua a dire "vogliamo dialogare con la UEFA", pensa tu.
Lo so che è una posizione ridicola ma oh... questa cosa di collaborare con la UEFA per farla sparire l'ha detta il vostro idolo, mica io.

Una comunicazione efficace non avrebbe assolutamente garantito il successo, ma la totale assenza di comunicazione significava un fallimento assicurato.

Hanno relegato tutto ad un comunicato semi clandestino lanciato nella notte mentre per giorni lasciavano libere e senza alcun contraddittorio le controparti di fare crociate mediatiche contro i cattivi ed avidi uomini neri del calcio che volevano togliere ai bambini (ed ai miliardari arabi che si puliscono il culo con le regole del fpf :snob: ) il sogno di giocare la finale di CL
Ma quale cazzo di "comunicato semi clandestino", non diciamo stronzate :rotfl: .
Si sono presentati improvvisamente come il futuro del calcio, il top del gioco e l'elite delle società... niente male, per un comunicato semi clandestino.

Certo, nel giro di 48 ore o giù di lì, sono rimasti Agnelli e Perez sul palco da soli, mentre tutti gli altri dicevano "no, ci abbiamo ripensato" (grande immagine di manager, ripeto :asd: )... ma vabbè, son dettagli.

Tra l'altro, fammi capire bene: secondo te, dovevano fare tutto sottobanco (per poi uscire improvvisamente allo scoperto) ma, allo stesso tempo, comunicare la cosa in modo più graduale, così che la gente la accettasse?
Cioè, dovevano informare a poco a poco la gente ma senza che la uefa lo venisse a sapere?
Come si conciliano, esattamente, le due cose :asd: ?

E comunque, questa della "comunicazione" era e rimane una scemenza.
Non è certo per questione di "comunicazione", che la superlega è stata avversata da praticamente tutti (tranne AA e Perez, ovviamente :asd: ).

Bobo
17-06-21, 21:35
"Il vostro idolo" :asd:

Ok, siamo arrivati a quella fase della discussione in cui non sai più come raccapezzarti, vai in corto ed inizi a dire cose a caso.

tomlovin
17-06-21, 21:40
Se ti consola e dà un senso a ciò che hai scritto finora, credici pure... chi sono io, per dirti di no :asd: ?

bellaLI!
22-06-21, 15:38
Superlega, nuova mozione presso il Tribunale di Madrid per annullare le sanzioni ai 9 club
Nuovo capitolo della vicenda Superlega: secondo quanto riportato dal New York Times, la A22 (la società dietro alla Superlega) ha presentato una nuova mozione presso il Tribunale di Madrid e ha chiesto di cancellare l'accordo firmato dalla UEFA con i 9 club dopo che si sono ritirati dal progetto. In pratica la mozione, qualora fosse approvata, permetterebbe a questi nove club di non pagare le multe comminate dall'UEFA al momento dell'accordo e di svincolarsi dalle sanzioni.

Ricordiamo di quali sanzioni/accordi si sta parlando:
- obbligo di riconoscere e accettare senza riserve la natura vincolante degli Statuti UEFA;
- obbligo a rimanere impegnati e partecipare a qualsiasi competizione UEFA per club, ogni stagione per la quale il club si qualifica per merito sportivo;
- rientrerare nella ECA, accettandolo come unico organo di rappresentanza per i club riconosciuto dalla UEFA;
- adottere tutte le misure in proprio potere per porre fine al proprio coinvolgimento nella società istituita per formare e gestire la SuperLega;
- effettuare, come gesto di buona volontà, una donazione per un totale di 15 milioni di euro;
- rinunciare al 5% dei ricavi ottenuti dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club per una stagione;
- accettare ammende sostanziali in caso A) di partecipazione ad una competizione non autorizzata (eur 100mln) o B) violazione di qualsiasi altro degli impegni precedenti (eur 50mln);
- fornire formale impegno ad accettare tutti i principi e valori stabiliti nel Memorandum of Understanding 2019 stilato tra UEFA ed ECA

tomlovin
22-06-21, 17:19
Non ho capito, l'accordo è tra i 9 club e la UEFA... e la richiesta di scioglierlo la fa la superlega :asd: ?
Cioè, cosa c'entra?

bellaLI!
22-06-21, 17:32
tre possibilità:
1) la superlega è magnanima e pensa ancora ai fuggitivi come suoi figlioli
2) la superlega mira ad eliminare qualsiasi rischio di minaccia presente e futura (in caso qualche squadra voglia partecipare)
3) nella società che ha presentato richiesta sono ancora coinvolte le 12 squadre originarie

MDG
22-06-21, 17:57
Non ho capito, l'accordo è tra i 9 club e la UEFA... e la richiesta di scioglierlo la fa la superlega :asd: ?
Cioè, cosa c'entra?

C'entra che una situazione di monopolio è brutta e cattiva...

tomlovin
22-06-21, 19:26
tre possibilità:
1) la superlega è magnanima e pensa ancora ai fuggitivi come suoi figlioli
2) la superlega mira ad eliminare qualsiasi rischio di minaccia presente e futura (in caso qualche squadra voglia partecipare)
3) nella società che ha presentato richiesta sono ancora coinvolte le 12 squadre originarie
La 3) è l'unica che risponde alla domanda, però in tal caso non capisco come si concilierebbe con l'accordo che hanno firmato.

C'entra che una situazione di monopolio è brutta e cattiva...
Allora si dovrebbe fare un esposto, denuncia o checcazzonesoio contro la UEFA, non una richiesta di risarcire le sanzioni o sciogliere l'accordo.
Cioè, quelle cose casomai verrebbero dopo.

MrVermont
22-06-21, 21:18
Cioè, cosa c'entra?i 9 club sono ancora nella società della SL. Ergo la società tutela i propri membri.
Non mi pare complesso.

tomlovin
23-06-21, 09:34
i 9 club sono ancora nella società della SL. Ergo la società tutela i propri membri.
Non mi pare complesso.

Ricordiamo di quali sanzioni/accordi si sta parlando:
- obbligo di riconoscere e accettare senza riserve la natura vincolante degli Statuti UEFA;
- obbligo a rimanere impegnati e partecipare a qualsiasi competizione UEFA per club, ogni stagione per la quale il club si qualifica per merito sportivo;
- rientrerare nella ECA, accettandolo come unico organo di rappresentanza per i club riconosciuto dalla UEFA;
- adottere tutte le misure in proprio potere per porre fine al proprio coinvolgimento nella società istituita per formare e gestire la SuperLega;
- effettuare, come gesto di buona volontà, una donazione per un totale di 15 milioni di euro;
- rinunciare al 5% dei ricavi ottenuti dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club per una stagione;
- accettare ammende sostanziali in caso A) di partecipazione ad una competizione non autorizzata (eur 100mln) o B) violazione di qualsiasi altro degli impegni precedenti (eur 50mln);
- fornire formale impegno ad accettare tutti i principi e valori stabiliti nel Memorandum of Understanding 2019 stilato tra UEFA ed ECA
Adesso, hai capito?

MrVermont
23-06-21, 11:02
Le 9 non hanno fatto nulla (se non dei comunicati che legalmente valgono 0) per uscire dalla SL.
Ergo ci sono ancora tutte dentro :asd:

tomlovin
23-06-21, 11:21
Le 9 non hanno fatto nulla (se non dei comunicati che legalmente valgono 0) per uscire dalla SL.
Ergo ci sono ancora tutte dentro :asd:

La 3) è l'unica che risponde alla domanda, però in tal caso non capisco come si concilierebbe con l'accordo che hanno firmato.
Vedo che alla fine il concetto è chiaro :asd: .

Vitor
24-06-21, 14:36
The away goals rule will be removed from all UEFA club competitions from the 2021/22 season.

Ties in which the two teams score the same number of goals over the two legs will now have two 15-minute periods of extra time, and, if required, penalty kicks.

Statistics since the mid-1970s show a clear trend of continuous reduction in the gap between the number of home-away wins (from 61%-19% to 47%-30%) and the average number of goals per match scored at home-away (from 2.02-0.95 to 1.58-1.15) in men’s competitions.

Since 2009/10, the average goals per game have remained very steady in the #UWCL with the overall average of 1.92 for home teams and 1.6 for away teams.

Frykky
24-06-21, 14:39
Bella merda

Leorgrium
24-06-21, 14:44
Con questa regola la juve sarebbe passata con il porto. :look:

Tavea
24-06-21, 14:44
Con questa regola la juve sarebbe passata con il porto. :look:No, sarebbero andati ai rigori:asd:

Major Sludgebucket (ABS)
24-06-21, 14:47
Bravo Čeferin :snob: .

Bobo
24-06-21, 14:49
Non sicuro che mi piaccia

Angels
24-06-21, 14:51
Dopo 2 eliminazioni di fila per colpa del goal in trasferta cambiano le regole, potere Juve..

Leorgrium
24-06-21, 14:52
No, sarebbero andati ai rigori:asd:

Vero..hai ragione :asd:

Bobo
24-06-21, 15:01
Dopo 2 eliminazioni di fila per colpa del goal in trasferta cambiano le regole, potere Juve..

Sarà la volta che saremo eliminati ai rigori dopo un pareggio che con le vecchie regole ci avrebbe fatto passare

<-DooM->
24-06-21, 15:03
Rivoluzione Uefa, ora è ufficiale: abolito il gol che vale doppio in trasferta

Vitor
24-06-21, 15:14
qua sento puzza di Final Four

SLO!!!
24-06-21, 15:22
A me piace, si toglie la possibilità di passaggio turno senza manco aver vinto.

Dai, lo 0-0 seguito da 1-1 che merito è? Vinci o vinci.

Per me, OK.

felaggiano
24-06-21, 15:41
A me non dispiace, in linea di principio. Vedremo se porterà cambiamenti nell'atteggiamento delle squadre.

pity
24-06-21, 15:50
Rivoluzione Uefa, ora è ufficiale: abolito il gol che vale doppio in trasferta
Edit: ah no, era bella questa non ho capito un cazzo rotfl

Sandro Storti
24-06-21, 16:01
Bello. Al 180'esimo le due squadre chiuse in difesa col pallone fermo a centrocampo. Aspettando i rigori.

EddieTheHead
24-06-21, 17:09
non vedo l'ora di avere il calcio NBA

tomlovin
24-06-21, 17:59
Mboh, non capisco davvero il senso.
Toglierlo nei supplementari ok, toglierlo su tutti i 180' regolamentari mi pare una cosa senza senso.

Se poi non porterà nulla allo spettacolo o, addirittura, lo renderà peggiore, sarà veramente una idiozia colossale.

Frykky
24-06-21, 20:32
Ma se per mesi qua avete scritto che era una regola anacronistica

MrVermont
24-06-21, 20:38
Io sono strafavorevole

Bobo
24-06-21, 21:44
Ma se per mesi qua avete scritto che era una regola anacronistica

Spe, rinfrescatemi la memoria: perchè anacronistica? :look:

Frykky
24-06-21, 21:47
Spe, rinfrescatemi la memoria: perchè anacronistica? :look:Ah boh chiedi a mr coso qua sopra

Howard TD
24-06-21, 21:47
Era ora, regola sempre stata demente.

felaggiano
25-06-21, 08:38
Bello. Al 180'esimo le due squadre chiuse in difesa col pallone fermo a centrocampo. Aspettando i rigori.

E cosa c'entra questo col cambio di regole, di preciso?

Angels
25-06-21, 08:44

Cosa che alcune volte già succede adesso, ma non credo poi sia una tattica che convenga a tutti, perchè non è che andare i rigori garantisce il passaggio del turno.

Bobo
25-06-21, 08:54
Imho aveva sicuramente senso toglierla ai supplementari: due partite da 90, ognuno di noi col "vantaggio" del far valere di più i gol fatti nei 90 dell'altro.
Ma quando si pareggia nei tempi regolamentari e siamo nell'ultima mezzora "extra", a quel punto il gol doppio non vale più.

Ma toglierlo proprio in toto... non lo so :mah:
Non che sia contrario, non sono sicuro che dia qualcosa in più

Sandro Storti
25-06-21, 09:39
Cosa che alcune volte già succede adesso, ma non credo poi sia una tattica che convenga a tutti, perchè non è che andare i rigori garantisce il passaggio del turno.

Se all'andata fai 1-1. 2-2 etc al ritorno me la gioco alla Mourinho, muro davanti alla difesa e lanci lunghi. Da entrambe le parti. E ciaone.
Vedrai quante squadre si butteranno in attacco dopo aver pareggiato in casa all'andata.

felaggiano
25-06-21, 09:43
Ma perché? :asd:
Fra l'altro con la regola dei gol in trasferta, all'andata spesso è la squadra di casa a giocare coperta.

Manu
25-06-21, 09:47
La Juventus è stata buttata fuori per due anni di fila per colpa della regola dei gol in trasferta. Che succede adesso? La aboliscono. Vedo che Ceferino ha già abbassato la cresta. :sisi:

Angels
25-06-21, 09:50
La Juventus è stata buttata fuori per due anni di fila per colpa della regola dei gol in trasferta. Che succede adesso? La aboliscono. Vedo che Ceferino ha già abbassato la cresta. :sisi:

L'avevo scritto già io, potere Juve..

Sandro Storti
25-06-21, 09:57
Ma perché? :asd:
Fra l'altro con la regola dei gol in trasferta, all'andata spesso è la squadra di casa a giocare coperta.

Gol in trasferta. Sei sul 1-1 della seconda partita di ritorno al 30'esi del secondo tempo.
Cosa fai tu che giochi in casa? Attacchi, perché devi segnare sennò ciaone.

Ora sarà. 1-1? Si ok mando avanti l'attaccante che non si sa mai mi vada bene. Poi me la gioco coi cambi nei supplementari.
Ma tanto è meglio ai rigori, così se usciamo è colpa del pelo d'erba.
Già è noioso il calcio sui 180 minuti, figurati se manca la garra del recuperare 1 gol.

Angels
25-06-21, 10:00
Si ma ora se subivi un goal nei supplementari in casa eri praticamente eliminato perchè dovevi farne 2.

MDG
25-06-21, 10:04
Secondo me avrebbero dovuto sperimentarla quest'anno con gli stadi vuoti ed il "fattore campo" praticamente azzerato. Ne avremmo potuto valutare gli effetti in maniera più pnderata.

Manu
25-06-21, 10:07
Gol in trasferta. Sei sul 1-1 della seconda partita di ritorno al 30'esi del secondo tempo.

Ora sarà. 1-1? Si ok mando avanti l'attaccante che non si sa mai mi vada bene. Poi me la gioco coi cambi nei supplementari.
Già è noioso il calcio sui 180 minuti, figurati se manca la garra del recuperare 1 gol.
Infatti. Più giusto magari ma lo spettacolo ne risente. Vabbè.

Bobo
25-06-21, 10:11

D'altra parte ora vediamo squadre che non attaccano (o che lo fanno in maniera molto attenta) perchè se poco poco prendono un gol poi sono fuori, che a quel punto devono farne due.

Viceversa senza gol in trasferta possono essere più libero di rischiare e provare a chiuderla.

Secondo me a livello di spettacolo non cambia nulla.
Ci sono partite chiuse e poco spettacolari ora, ce ne saranno anche con le nuove regole.

nicolas senada
25-06-21, 10:17

ma che cazzo stai dicendo? :asd:
la lotteria dei rigori si chiama così proprio perchè ai rigori può vincere chiunque, anche la squadra tecnicamente meno dotata delle due.

Sarà meglio uscire o meno da un turno in base alla fortuna di aver indovinato un gol da calcio d'angolo o un contropiede in trasferta, che ti devo dire :asd:

- - - Aggiornato - - -

D'altra parte ora vediamo squadre che non attaccano (o che lo fanno in maniera molto attenta) perchè se poco poco prendono un gol poi sono fuori, che a quel punto devono farne due.

Viceversa senza gol in trasferta possono essere più libero di rischiare e provare a chiuderla.

Secondo me a livello di spettacolo non cambia nulla.
Ci sono partite chiuse e poco spettacolari ora, ce ne saranno anche con le nuove regole.

This

tomlovin
25-06-21, 10:22

Sì, infatti è per questo che la regola fu introdotta: per scoraggiare atteggiamenti passivi (che a Frykky piacciono tanto ma che per gli altri significano farsi due coglioni così per 90').
E visto che ora la tolgono, si dovrebbe logicamente supporre che sia venuto meno qualcuno dei motivi per cui l'avevano introdotta.
Solo che non si capisce quale sia, questo motivo che è venuto meno... hanno semplicemente deciso di toglierla, così :asd: .

Manu erede di Damon :alesisi: .

Secondo me avrebbero dovuto sperimentarla quest'anno con gli stadi vuoti ed il "fattore campo" praticamente azzerato. Ne avremmo potuto valutare gli effetti in maniera più pnderata.
Io avrei detto il contrario.
Senza fattore campo, è più facile valutare quanto davvero "pesi" il gol in trasferta.
Boh.

felaggiano
25-06-21, 10:24

Mah, secondo me non ha senso.
Giusto una squadra orrendamente sfavorita può puntare a giocarsela ai rigori (e lo farebbe indipendentemente dalla regola dei gol in trasferta), in tutti gli altri casi sarebbe da malati di mente.

E ripeto, quanto hai scritto può valere al ritorno ma le partite sono due, in futuro saranno le squadre di casa a giocare l'andata più sbottonate perché smetteranno di cagarsi addosso all'idea di prendere gol.

Tom, il motivo venuto meno è che i catenacci mostruosi che negli anni '60 erano normali non li fa più nessuno.

nicolas senada
25-06-21, 10:25
Mah, secondo me non ha senso.
Giusto una squadra orrendamente sfavorita può puntare a giocarsela ai rigori (e lo farebbe indipendentemente dalla regola dei gol in trasferta), in tutti gli altri casi sarebbe da malati di mente.

E ripeto, quanto hai scritto può valere al ritorno ma le partite sono due, in futuro saranno le squadre di casa a giocare l'andata più sbottonate perché smetteranno di cagarsi addosso all'idea di prendere gol.

eh, appunto.

tomlovin
25-06-21, 10:26
Ma non è che manchino, le squadre "orrendamente sfavorite", eh...

EddieTheHead
25-06-21, 10:31

ma questo avrebbe voluto dire essere furbi

felaggiano
25-06-21, 10:33
Ma non è che manchino, le squadre "orrendamente sfavorite", eh...

Certo, ma lo scenario descritto nel post quante volte si vede?

tomlovin
25-06-21, 10:35
Mi riferivo allo scenario descritto nel post a cui rispondevo: quante volte succede?
Un sacco.
Alla fine, i club si dividono in nettamentepiùforti (saranno 3 o 4), forti (un'altra... toh, decina) e scarsi (tutto il resto).

E la regola del gol fuori casa si applicava fin dai gironi (non come primo criterio ma c'era).

felaggiano
25-06-21, 10:38
Un sacco.
Alla fine, i club si dividono in nettamentepiùforti (saranno 3 o 4), forti (un'altra... toh, decina) e scarsi (tutto il resto).

Rileggi il post. :asd:
Non succede un sacco di volte che due squadre, di cui una molto più scarsa dell'altra, si trovino al 75° della partita di ritorno in situazione di assoluta parità.

tomlovin
25-06-21, 10:39
E che cambia, se è al 1' o al 75', non ho capito..?
A inizio partita si trovano in parità, giusto? E quindi, perchè la più sfavorita non dovrebbe mettersi a catenacciare di brutto?

felaggiano
25-06-21, 10:44
E che cambia, se è al 1' o al 75', non ho capito..?
A inizio partita si trovano in parità, giusto? E quindi, perchè la più sfavorita non dovrebbe mettersi a catenacciare di brutto?

Il post che ho citato parlava del 30° del secondo tempo. :asd:
Quanto al resto, giusto, ma che c'entra? Può farlo anche se i gol in trasferta valgono di più.

Manu
25-06-21, 12:51
Con questa regola, fare 2-2 al Camp Nou (99k spettatori) vale quanto uno 0-0 alla Red Bull Arena di Leipzig (43k)... continua a sembrarmi una cacata ma di sicuro Ceferino la sa lunga.

felaggiano
25-06-21, 13:19
Con le vecchie regole, vincere 1-0 al Camp Nou valeva come vincere 1-0 alla Red Bull Arena. :asd:
Bisognerebbe pesare i risultati in base al numero di spettatori. :sisi:

Numero_6
25-06-21, 14:31
Condò: "Regola gol in trasferta abolita? Si giocheranno più supplementari"

:angels:

Vitor
25-06-21, 15:05
Con questa regola, fare 2-2 al Camp Nou (99k spettatori) vale quanto uno 0-0 alla Red Bull Arena di Leipzig (43k)... continua a sembrarmi una cacata ma di sicuro Ceferino la sa lunga.

potremmo fare che i gol in trasferta valgono in base alla capienza degli spettatori oppure al numero di spettatori presenti :sisi:

Manu
25-06-21, 15:09
potremmo fare che i gol in trasferta valgono in base alla capienza degli spettatori oppure al numero di spettatori presenti :sisi:
Vabbè, figuriamoci se si riesce a fare un discorso serio. :asd:

nicolas senada
25-06-21, 15:16
Vabbè, figuriamoci se si riesce a fare un discorso serio. :asd:

è un pò difficile fare un discorso serio partendo da assunti tipo:

Con questa regola, fare 2-2 al Camp Nou (99k spettatori) vale quanto uno 0-0 alla Red Bull Arena di Leipzig (43k)...

:uhm:

Vitor
25-06-21, 15:22
Con questa regola, fare 2-2 al Camp Nou (99k spettatori) vale quanto uno 0-0 allo Juventus Stadium di Torino (41k)... :boh2:

Bobo
25-06-21, 15:38
Beh su, ci sono indubbiamente campi più "difficili" di altri.
La cosa non è legata strettamente alla capienza, quanto piuttosto a quanto uno stadio è "caldo" o volendo anche quanto il campo ha peculiarità particolari: pensiamo ad esempio quando si gioca in inverno in Paesi dell'europa del nord-est, con -10 gradi e la neve, o su quei campi in cui c'è l'abitudine di bagnare o minchiate del genere ed il pallone slitta più di quanto faccia altrove.

Quante squadre di base riescono a fare più punti in casa che in trasferta?
E' successo anche quest'anno senza pubblico, figuriamoci in una stagione normale.

EddieTheHead
25-06-21, 15:57
ma infatti bah :uhm:

Manu
25-06-21, 16:02
Boh. O sono diventato scemo al 100% oppure non mi so spiegare. O magari entrambe le cose. Ovviamente, mi riferivo a strappare certi risultati in trasferta.

Mi state dicendo che strappare un pareggio in trasferta al Camp Nou ha la stessa difficoltà che strapparlo ad Eindhoven?

Ovviamente la capienza non è sempre direttamente proporzionale alla forza della squadra, oltretutto ci sono altri fattori, però aiuta e non poco. Il Leicester è ormai ad livelli alti da anni, eppure gioca in uno stadio da 32k posti... stessa cosa che giocare in uno da 60k o più? Bah.

Ci sono altri fattori, lo ripeto, però questo mi sembra il più facile da quantificare e da vedere.

Major Sludgebucket (ABS)
25-06-21, 16:11
Non mi sembra molto difficile. La regola del gol in trasferta era una lambiccata forzatura, peraltro sostenuta da motivazioni sempre più deboli e desuete. L'assoluta normalità è che ogni gol valga (peppekrillescamente, semplicemente) uno. Ora viene ripristinata la normalità. Che ci sarebbe da capire.

Peraltro che si ricorra più spesso ai rigori non piace nemmeno a me (i supplementari invece sono ok, è sempre calcio, con tutte le sue dinamiche e i suoi componenti, anzi, spesso sono più divertenti e affascinanti della partita vera). Ma il pareggio è evidentemente nella natura del calcio, sport dai bassi punteggi.

Se accade, non mi vado a inventare che un 1-1 in trasferta è meglio di uno 0-0 in casa – per quanto ovviamente ciò lo si sapesse prima e quindi chi stava per essere eliminato pareggiando con la vecchia regola era chiamato a spingere come un dannato – ma trangugio l'amaro calice dei tiri di rigore come male minore (tiri di rigore che comunque, oggettivamente, sono spettacolari, piacciono un sacco alle genti e fanno share e drama).

Hellfire
25-06-21, 16:25
Peraltro che si ricorra più spesso ai rigori non piace nemmeno a me (i supplementari invece sono ok, è sempre calcio, con tutte le sue dinamiche e i suoi componenti, anzi, spesso sono più divertenti e affascinanti della partita vera).

pazza idea.
niente più rigori, non esistono più. ma supplementari a oltranza, silver goal, magari tempi da 10 minuti. se non hai intenzione di segnare piuttosto su quel campo ci muori.

felaggiano
25-06-21, 16:39
Mi state dicendo che strappare un pareggio in trasferta al Camp Nou ha la stessa difficoltà che strapparlo ad Eindhoven?

Mi stai dicendo che vincere 1-0 in trasferta al Camp Nou ha la stessa difficoltà che vincere 1-0 in trasferta ad Eindhoven? :fag:

tomlovin
25-06-21, 16:47
La regola dei gol fuori casa era una forzatura ma con un fine ben preciso e neanche tanto occulto: smuovere le acque, fare in modo da evitare che entrambe le squadre avessero qualcosa da guadagnare dal non attaccare (che è la condizione peggiore, per lo spettacolo).
Non è una novità e non è un'esclusiva del calcio: nella boxe si danno i punti, nel judo si danno penalità per atteggiamenti troppo passivi, nel basket e nel football ci sono limiti di tempo/turni per portare a termine l'azione... è ovvio, che si tenti di spezzare la situazione di stallo, sennò la manifestazione sportiva diventa 'na palla.
Anche diverse regole del calcio stesso (retropassaggio al portiere, ammonizioni per perdite di tempo) sono chiaramente orientate in quel senso: spingere le squadre a provarci, sottraendo loro quanti più modi possibili per congelare il gioco.

Per pensare che oggi le motivazioni che portarono all'introduzione dei gol fuori casa non siano più valide, ci vorrebbe almeno un motivo concreto.
Poi, personalmente non so se la regola dei gol fuori casa sia un bene o un male. Il mio problema è che quando vedo un cambiamento mi aspetto che dietro ci siano delle ragioni plausibili.

Manu
25-06-21, 16:52
Mi stai dicendo che vincere 1-0 in trasferta al Camp Nou ha la stessa difficoltà che vincere 1-0 in trasferta ad Eindhoven? :fag:Vabbè, contenti voi.

Roland
25-06-21, 17:13
Boh. O sono diventato scemo al 100% oppure non mi so spiegare. O magari entrambe le cose. Ovviamente, mi riferivo a strappare certi risultati in trasferta.

Ovviamente la capienza non è sempre direttamente proporzionale alla forza della squadra, oltretutto ci sono altri fattori, però aiuta e non poco. Il Leicester è ormai ad livelli alti da anni, eppure gioca in uno stadio da 32k posti... stessa cosa che giocare in uno da 60k o più? Bah.

Ci sono altri fattori, lo ripeto, però questo mi sembra il più facile da quantificare e da vedere.

Se il PSV vince 1-0 a Barcellona e il Barcellona 2-1 ad Eindhoven, passa Il Barca, anche se è più difficile vincere al Camp Nou, oggi.

- - - Aggiornato - - -

La regola dei gol fuori casa era una forzatura ma con un fine ben preciso e neanche tanto occulto: smuovere le acque, fare in modo da evitare che entrambe le squadre avessero qualcosa da guadagnare dal non attaccare (che è la condizione peggiore, per lo spettacolo).
Non è una novità e non è un'esclusiva del calcio: nella boxe si danno i punti, nel judo si danno penalità per atteggiamenti troppo passivi, nel basket e nel football ci sono limiti di tempo/turni per portare a termine l'azione... è ovvio, che si tenti di spezzare la situazione di stallo, sennò la manifestazione sportiva diventa 'na palla.
Anche diverse regole del calcio stesso (retropassaggio al portiere, ammonizioni per perdite di tempo) sono chiaramente orientate in quel senso: spingere le squadre a provarci, sottraendo loro quanti più modi possibili per congelare il gioco.

Per pensare che oggi le motivazioni che portarono all'introduzione dei gol fuori casa non siano più valide, ci vorrebbe almeno un motivo concreto.
Poi, personalmente non so se la regola dei gol fuori casa sia un bene o un male. Il mio problema è che quando vedo un cambiamento mi aspetto che dietro ci siano delle ragioni plausibili.

No, da quanto ho letto, la regola del gol in trasferta fu fatta perchè all'epoca non esistevano supplementari e rigori, ma si ripetevano le partite in caso di parità di gol fatti.

MrVermont
25-06-21, 17:16
No, da quanto ho letto, la regola del gol in trasferta fu fatta perchè all'epoca non esistevano supplementari e rigori, ma si ripetevano le partite in caso di parità di gol fatti.

this

Manu
25-06-21, 17:37
Se il PSV vince 1-0 a Barcellona e il Barcellona 2-1 ad Eindhoven, passa Il Barca, anche se è più difficile vincere al Camp Nou, oggi.
Da ora in poi, se l'Eindhoven o il Ludogorets fanno 2-2 o 0-0 al Bernabeu fa lo stesso... prima, no.

Fare 2 gol al Bernabeu con una partita votata all'attacco, o comunque sia non votata principalmente alle perdite di tempo e minestrate, non mi sembra lo stesso che fare 0-0, anzi... ma mi ripeto, contenti voi. Immagino vedremo meno gol e meno sforzi offensivi.

Frykky, che ne pensi? :uhm:

Frykky
25-06-21, 17:55
Non lo so devo sentire prima il popolo

Cek
25-06-21, 18:28
diciamo che il classico schema

andata squadra in casa vince 2-0
ritorno squadra in casa vince 3-1 con il gol della squadra in trasferta negl'ultimi minuti o ai supp

o similari mi sta un pò sul cazzo

ps.cosi passò il Milan con il PSV nel 2005 :bua:

nicolas senada
25-06-21, 18:38
diciamo che il classico schema

andata squadra in casa vince 2-0
ritorno squadra in casa vince 3-1 con il gol della squadra in trasferta negl'ultimi minuti o ai supp

o similari mi sta un pò sul cazzo

ps.cosi passò il Milan con il PSV nel 2005 :bua:Giuro che ci stavo pensando proprio oggi, a quel doppio turno :asd:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
25-06-21, 18:49
approccio wait and see per me
per non scrivere fottesega

felaggiano
25-06-21, 18:52
Vabbè, contenti voi.

Ma scusa, è lo stesso discorso.
E ripeto, la squadra che gioca l'andata in casa con la vecchia regola tendeva a stare più abbottonata perché prendere gol poteva essere un gran problema, per cui... poi può anche darsi che il cambiamento porti solo conseguenze negative, non dico di no, però almeno aspettiamo e vediamo.

Nessuno gioca più con marcatura a uomo e libero, prima era la norma. Inoltre, come hanno già detto altri, non c'erano i calci di rigore dopo i supplementari.

Manu
25-06-21, 20:18
Scusami Felaggiano, la regola di prima incoraggiava la squadra fuori casa ad attaccare. Adesso mi sa che vedremo meno gol. Nell'esempio di prima, l'Eindhoven al ritorno avrebbe dovuto provare a segnare nuovamente, da ora in poi... no. Boh, vedremo.

tomlovin
25-06-21, 20:29
E ripeto, la squadra che gioca l'andata in casa con la vecchia regola tendeva a stare più abbottonata perché prendere gol poteva essere un gran problema, per cui...
Ma non è vero, eh.
Da che mondo è mondo, le squadre attaccano di più quando giocano in casa che quando giocano fuori.
Io non ho mai visto Real, Barcellona, United, ecc. stare "abbottonati" in casa e, in generale, non ho mai visto nessuno giocare più difensivo in casa che fuori.

Nessuno gioca più con marcatura a uomo e libero, prima era la norma. Inoltre, come hanno già detto altri, non c'erano i calci di rigore dopo i supplementari.
Quella dei calci di rigore la capisco, come motivazione.
Quella di marcatura a uomo e libero, no :mah: .

Bobo
25-06-21, 20:55

Beh, messa così allora ha anche senso :sisi:

EddieTheHead
29-06-21, 17:27
Skynet :look:

Major Sludgebucket (ABS)
02-08-21, 09:49
https://www.calciomercato.com/news/fcsb-umiliata-in-conference-league-il-presidente-becali-caccia-d-23917

GiuseppeMazzini
02-08-21, 09:55
https://www.calciomercato.com/news/fcsb-umiliata-in-conference-league-il-presidente-becali-caccia-d-23917

mi capitava spesso con i portieri a scudetto 3, alla prima partita mi prendevano gol al primo tiro e scattava la multa con svincolo dopo qualche mese di supplizio :sisi:

giusto così