Visualizza Versione Completa : Champions League ed Europa League 2020 - 2021
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
EddieTheHead
14-12-20, 13:48
RIP lazio
juve culona
battlerossi
14-12-20, 15:52
Vabbè tanto molto più avanti non è che si potesse andare
Speriamo venga una bella partita :)
il napoli pesca il granada, d'altronde tra poco è capodanno
il napoli pesca il granada, d'altronde tra poco è capodanno
Roma contro il Braga, e Milan contro la Stella Rossa
contro il VAR.
Andoniofix
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
14-12-20, 19:24
contro il televisore.
contro don matteo
Contro il Bayern mi piacerebbe vedere un bel catenaccio alla Nevio Scala.
nicolas senada
14-12-20, 20:58
https://www.instagram.com/p/CIybhUkp47k/?igshid=1p2gkafewztz4
Lezioni di morale da parte del motivatore per antonomasia :snob:
Drake Ramoray
14-12-20, 22:21
Patric contro il Bayern Monaco :asd:
nicolas senada
14-12-20, 22:40
Patric contro il Bayern Monaco :asd:Vediamo se le sceneggiate pagano anche in Europa
Drake Ramoray
14-12-20, 22:41
ti concentri su una giornata di manate e sceneggiate ma ci sono interi campionato di scarsezza e ultimamente quasi titolarità
EddieTheHead
15-12-20, 10:17
Contro il Bayern mi piacerebbe vedere un bel catenaccio alla Nevio Scala.
se poi passate così è goduria doppia :asd:
Confermato Lipsia - Liverpool non si giocherà in Germania
Ramos operato al menisco.. strada spianata per il Gasp
Ramos operato al menisco.. strada spianata per il Gasp
Lo stesso Gasp che vinceva 3-0 col Torino e si è fatto riprendere 3-3, la vedo dura.
Drake Ramoray
06-02-21, 17:24
il Real però non ha Verdi e Bonazzoli :nono:
Non mi stupirei se facessero la partita della vita contro il Real...
Non mi stupirei se facessero la partita della vita contro il Real...Guarda, giusto Conte poteva failare contro il real di questa stagione :asd:
Guarda, giusto Conte poteva failare contro il real di questa stagione :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkSeeeeeeee per anni avete detto che la sesta spagnola in Italia vince lo scudetto ad ottobre che son ste mani avanti
Guarda, giusto Conte poteva failare contro il real di questa stagione :asd:
Sono in calo ma hanno sempre un mucchio di campioni... vedremo se hanno gettoni da spendere
Sono in calo ma hanno sempre un mucchio di campioni... vedremo se hanno gettoni da spendereSe l'atalanta gioca ai ritmi da atalanta, il Real esce maciullato.
al secondo giallo preso per la classica roncolata a centrocampo su palla persa, l'atalanta esce dal campo
al secondo giallo preso per la classica roncolata a centrocampo su palla persa, l'atalanta esce dal campoQuesto può essere
è successo col psg, nonostante il risultato in bilico fino all'ultimo
Sandro Storti
07-02-21, 13:46
Seeeeeeee per anni avete detto che la sesta spagnola in Italia vince lo scudetto ad ottobre che son ste mani avanti
Qua si diceva anche che Cronaldo in Italia non avrebbe mai più segnato tanto, che incontrate le superdifese italiane si sarebbe messo a piangere :sisi:
riesce a segnare perchè ormai siamo nel calcio dei metrosessuali (frykkycit.)
Drake Ramoray
07-02-21, 14:21
era forte anche allora e avrebbe comunque segnato
ma dieci anni fa si difendeva molto meglio in serie a, ora va in doppia cifra pure cerri n'altro po'
inb4 paragoni cr7 a cerri
Sandro Storti
07-02-21, 15:19
ma dieci anni fa si difendeva molto meglio in serie a, ora va in doppia cifra pure cerri n'altro po'
inb4 paragoni cr7 a cerri
10 anni fa andava in doppia cifra gente come Toni, Gilardino, Di Natale.
42 presenze in Serie A, 2 gol.
Scegli un'altra iperbole, dai :asd:
inb4 paragoni cr7 a cerrieffettivamente son convinto che contro difese tipo Natali - Kroldrup uno come CR7 non avrebbe visto palla
Drake Ramoray
07-02-21, 17:23
effettivamente son convinto che contro difese tipo Natali - Kroldrup uno come CR7 non avrebbe visto palla
oh tre righe ci sono in quel post :asd:
ho scritto era forte e avrebbe comunque segnato:asd:
dovrei lasciar parola agli studiosi fiorentinisit ma imho Natali Kroldrup eran meglio di Igor e Venuti QUESTO è IL DISCORSO
- - - Updated - - -
42 presenze in Serie A, 2 gol.
Scegli un'altra iperbole, dai :asd:
42 presenze :o
Non è che in passato i difensori erano più bravi, le partite erano orrende, tutte barricate, palle lunghe e catenaccio. Vero che tu tifi Chievo ma insomma, non c'è solo il calcio minore :asd:
Oltretutto adesso al terzo fallo un po' più duro sei fuori, prima forse prendevi un giallo
Natali - Kroldrup voglio vederli a costruire l'azione da dietro col pressing che c'è oggi :asd:
Drake Ramoray
07-02-21, 17:50
partiamo per la tangente con altri discorsi e non sequitur
non tutte le partite erano brutte palle lunghe eccetera cosi come non sono tutte meglio adesso con grandi azioni ecc ma non era questo il punto
magari se avessi visto qualche partita in più del Chievo ne capiresti di più di calcio in generale :fag:
Natali e Kroldrup non dovevano fare quello, nè io ho detto che sarebbero stati bravi a farlo :boh2:
ryohazuki84
07-02-21, 17:52
10 anni fa in italia c'erano ancora nesta cannavaro e thiago silva
e cmq cerri si tromba la figlia di gautieri che è una delle fregne più clamorose della storia dell'umanità
Drake Ramoray
07-02-21, 17:55
10 anni fa in italia c'erano ancora nesta cannavaro e thiago silva
e cmq cerri si tromba la figlia di gautieri che è una delle fregne più clamorose della storia dell'umanità
non so chi sia ma sulla fiducia preferirei veder impostare lei dalla difesa piuttosto che i difensori coi baffi
ryohazuki84
07-02-21, 18:17
non so chi sia ma sulla fiducia preferirei veder impostare lei dalla difesa piuttosto che i difensori coi baffi
https://calciatoribrutti.com/application/files/7314/8822/9254/7691.jpg
https://cdn.calciomercato.com/images/2014-09/marianna.gautieri.copertina.460x340.jpg
https://citynews-napolitoday.stgy.ovh/~media/original-hi/61567038028528/marianna-gautieri-2.jpg
riesce a segnare perchè ormai siamo nel calcio dei metrosessuali (frykkycit.)Cioè ora il terzino titolare della prima in classifica è CALABRIA, dieci anni fa era CAFU e c'è chi mi dice che ora si fa più SPETTACOLO
Cioè ora il terzino titolare della prima in classifica è CALABRIA, dieci anni fa era CAFU e c'è chi mi dice che ora si fa più SPETTACOLO
Beh l'attaccante della prima in classifica era andato a chiudere la carriera negli usa....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Beh l'attaccante della prima in classifica era andato a chiudere la carriera negli usa....
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkAppunto
Ragazzi ma Biraghi è in nazionale ma porca puttana ma l'avete mai visto giocare Biraghi o guardate il sei nazioni?
ryohazuki84
07-02-21, 22:31
Cioè ora il terzino titolare della prima in classifica è CALABRIA, dieci anni fa era CAFU e c'è chi mi dice che ora si fa più SPETTACOLO
se è per questo però a sinistra adesso c'è theo hernandez 10 anni fa c'era JANKULOVSKI
se è per questo però a sinistra adesso c'è theo hernandez 10 anni fa c'era JANKULOVSKINon s'era detto che ai tempi lo preferivate a Marcelo o Ramos o roba simile? :asd:
Ramos :mah: ?
Kohnny diceva che non avrebbe scambiato Jankulovski per Ramos, Hellvis... boh, non ricordo di preciso. Ma è Hellvis, probabilmente lo considera inferiore a Romagnoli.
ryohazuki84
08-02-21, 07:00
Non s'era detto che ai tempi lo preferivate a Marcelo o Ramos o roba simile? :asd:
boh ai tempi sul vecchio tgm non c'ero, mi dissocio da ogni vaneggiamento precedente il mio arrivo su questa community
Va be dai come Jankulowsky no, al massimo come Serginho :spy:
Kohnny diceva che non avrebbe scambiato Jankulovski per Ramos, Hellvis... boh, non ricordo di preciso. Ma è Hellvis, probabilmente lo considera inferiore a Romagnoli.
Mi chiedevo che cazzo c'entrasse Jankulovski con Ramos.
Proprio come ruolo, intendo: Ramos ha giocato terzino destro e centrale, Jankulovski giocava a sinistra.
Major Sludgebucket (ABS)
08-02-21, 09:15
Oltretutto adesso al terzo fallo un po' più duro sei fuori, prima forse prendevi un giallo
Beh, ma questo cambiamento nel calcio ormai c'è da lustri e lustri, mica è iniziato dieci anni fa.
felaggiano
08-02-21, 11:17
se è per questo però a sinistra adesso c'è theo hernandez 10 anni fa c'era JANKULOVSKI
Fai il confronto anche fra gli altri 10 giocatori. :asd:
Beh, ma questo cambiamento nel calcio ormai c'è da lustri e lustri, mica è iniziato dieci anni fa.
Negli ultimi anni ancora di più... non solo in Italia, ovviamente. Ormai si fischia quasi sempre... immagino sia dovuto a motivi di spettacolo e per evitare più infortuni traumatici possibili.
Prendi il rigore che si è guadagnato ieri Salah contro il City... 15 anni fa i compagni stessi gli avrebbero detto di rialzarsi, ieri gli hanno dato rigore e bon.
The Great Guerra
08-02-21, 11:40
15 anni fa giocava Nedved che cavolo dici
ryohazuki84
08-02-21, 15:03
ma 18 anni fa in una sera di maggio NON C'ERA :fag:
Giocava in Premier League? :uhm:
Seeeeeeee per anni avete detto che la sesta spagnola in Italia vince lo scudetto ad ottobre che son ste mani avantiQuello era solo Simoscai.
Cioè ora il terzino titolare della prima in classifica è CALABRIA, dieci anni fa era CAFU e c'è chi mi dice che ora si fa più SPETTACOLOE invece era già ABATE.
The Great Guerra
08-02-21, 16:04
Giocava in Premier League? :uhm:
scusa ma a parte l'esempio del rigore di ieri, tu stavi in generale parlando di una roba tout-court del calcio.. per questo parlavo di nedved
Intendevo dire che adesso in PL ci sono un mucchio di simulatori e gli arbitri fischiano molto di più che in passato.
In passato c'erano i famosi "arbitraggi all'inglese", adesso gli arbitraggi sono gli stessi in tutta Europa.
i bei tempi di una volta
https://www.youtube.com/watch?v=X2P9gGElMB4
i bei tempi di una volta
https://www.youtube.com/watch?v=X2P9gGElMB4
Io avrei voluto vedere un match con in campo V.Jones vs Gravense o Tofting.... :bua:
Mamma mia, che merda... quello sarebbe calcio?
Mamma mia, che merda... quello sarebbe calcio?
Quello che piace a Frykky, sì.
"I difensori sapevano difendere"... prova a difendere in quel modo oggi e vediamo quanto duri...
Io avrei voluto vedere un match con in campo V.Jones vs Gravense o Tofting.... :bua:
mean machine era un macellaio rubato al terrorismo, altroché. però vorrei anche aggiungere che l'intervento più brutto di quel filmato, quell'entrata a gambe unite (che per altro era sulla palla, quindi manco fallo, a mala pena uno stiracchiato gioco pericoloso), era una cosa diffusa in inghilterra, mi ricordo come si decantasse ince per averlo portato anche in italia. forse la somiglianza con o.j. voleva dire qualcosa.
Quello che piace a Frykky, sì.
"I difensori sapevano difendere"... prova a difendere in quel modo oggi e vediamo quanto duri...
Quello non è "saper difendere". Ci sono buoni tutti, a "difendere" lanciandosi verso la palla e mettendo l'avversario nelle condizioni di scansarsi o rimetterci una caviglia.
"Saper difendere" significa un'altra cosa (e infatti, lo sanno fare in pochi).
Negli highlights degli interventi difensivi ci trovi i vari Maldini, Nesta, Baresi, Stam, Cannavaro, Samuel, Ferdinand, Kantè... questa gente qua.
Quella merda, va bene giusto per video di "curiosità", niente altro.
PS: discorso diverso per i vari Montero, Ramos, Gattuso, Davids, ecc... cioè per quella gente che talvolta eccedeva ma che in generale sapeva difendere eccome.
Negli ultimi anni ancora di più... non solo in Italia, ovviamente. Ormai si fischia quasi sempre... immagino sia dovuto a motivi di spettacolo e per evitare più infortuni traumatici possibili.
Prendi il rigore che si è guadagnato ieri Salah contro il City... 15 anni fa i compagni stessi gli avrebbero detto di rialzarsi, ieri gli hanno dato rigore e bon.Povero momo se non fischiavano ieri poteva lasciarci una spalla!
Ma vaffanculo Manu :asd:
Ma w w w i Sergio Ramos che al primo fallo gli mettono ko
Drake Ramoray
08-02-21, 23:06
ora cortocircuita
Che poi, pure il rigore del City 15 anni fa non l'avrebbero mai fischiato.
Sterling lo fa apposta, a cercarsi il contatto.
https://twitter.com/SkySport/status/1359173013950840833/photo/1
https://pbs.twimg.com/media/EtzAlSpXAAoJ-TY?format=jpg&name=medium
pogba poi non riparte, giusto? :asd:
EddieTheHead
09-02-21, 20:30
pogba rimane bloccato a ventimiglia :volo:
The Great Guerra
09-02-21, 20:38
I gol in trasferta sono sempre più estemporanei :asd:
pogba rimane bloccato a ventimiglia :volo:
:asd:
- - - Updated - - -
eriksen :rotfl:
pogba poi non riparte, giusto? :asd::look:
Major Sludgebucket (ABS)
10-02-21, 20:00
Attraveso un comunicato ufficiale la UEFA ha reso noto il cambio di sede dell'incontro di Champions League fra Atlético Madrid e Chelsea. A seguito delle restrizioni vigenti fra Spagna e Regno Unito che hanno resto impossibile il volo dei londinesi nella capitale spagnola, l'incontro, in programma il 23 febbraio alle 21, si giocherà all'Arena Naţională di Bucarest.
Mi sa che c'è pure un'altra partita "straniera" che si giocherà in Italia, a Roma.
Forse quella del Benfica.
ryohazuki84
10-02-21, 21:12
abbiamo perso l'occasione irripetibile di farla giocare a LECCO
Major Sludgebucket (ABS)
10-02-21, 21:19
I gol in trasferta sono sempre più estemporanei :asd:
Dai che magari può essere un'occasione di riflessione per togliere 'sta regola ormai semiridicola :asd:.
nicolas senada
10-02-21, 21:30
Dai che magari può essere un'occasione di riflessione per togliere 'sta regola ormai semiridicola :asd:.Sarebbe anche ora
La regola dei gol in trasferta era da abolire almeno 20 anni fa :asd:
Ma proprio no, è una regola perfettamente razionale e che aiuta lo spettacolo :asd: .
Regola sempre stata assurda e ridicola, basta pensare a turni finiti 0 a 0 all'andata e 1 a 1 al ritorno.. o all'eccessivo vantaggio in caso di supplementari per la squadra fuori casa.
Pefettamente logica, nell'ottica di evitare di decidere il vincitore con artifici vari (rigori, golden goal, ecc.).
Pefettamente logica, nell'ottica di evitare di decidere il vincitore con artifici vari (rigori, golden goal, ecc.).
Ovviamente la regola è stata messa per cercare di ridurre il più possibile la necessità di supplementari e rigori.
E per che altro, sennò :mah: ?
E per che altro, sennò :mah: ?
A dir la verità, era stata introdotta per evitare che certe squadre (specialmente le italiane) andassero a fare catenaccio con 8 difensori in trasferta e per spingerle a cercare di segnare.
Insomma, tutto ciò per evitare di vedere prestazioni come quella della Juventus ieri sera nel secondo tempo.
Dove l'hai trovata, questa?
The Great Guerra
11-02-21, 00:54
Mah per me ha un senso con gli stadi pieni suvvia, che il fattore campo incide. Sul fattore supplementari ecc, beh alla fine solitamente avviene che la migliore in girone o classifica giochi il ritorno in casa per quello no?
felaggiano
11-02-21, 08:59
Regola sempre stata assurda e ridicola, basta pensare a turni finiti 0 a 0 all'andata e 1 a 1 al ritorno.. o all'eccessivo vantaggio in caso di supplementari per la squadra fuori casa.
Quando è stata istituita non era ridicola per niente, per questo motivo qui:
A dir la verità, era stata introdotta per evitare che certe squadre (specialmente le italiane) andassero a fare catenaccio con 8 difensori in trasferta e per spingerle a cercare di segnare.
Le squadre in trasferta facevano spesso dei catenaccioni epici.
Poi è vero che adesso le cose sono cambiate, certi atteggiamenti non si vedono quasi più per cui una revisione della regola potrebbe essere opportuna. Anche se non saprei proprio come cambiarla senza renderla mostruosamente complicata.
Mah per me ha un senso con gli stadi pieni suvvia, che il fattore campo incide. Sul fattore supplementari ecc, beh alla fine solitamente avviene che la migliore in girone o classifica giochi il ritorno in casa per quello no?
Va bene ma questa degli stadi chiusi è (dovrebbe essere, almeno :bua: ) una cosa temporanea, non è che puoi cambiare il regolamento per tre mesi.
The Great Guerra
11-02-21, 09:51
Quando è stata istituita non era ridicola per niente, per questo motivo qui:
Le squadre in trasferta facevano spesso dei catenaccioni epici.
Poi è vero che adesso le cose sono cambiate, certi atteggiamenti non si vedono quasi più per cui una revisione della regola potrebbe essere opportuna. Anche se non saprei proprio come cambiarla senza renderla mostruosamente complicata.
Va bene ma questa degli stadi chiusi è (dovrebbe essere, almeno :bua: ) una cosa temporanea, non è che puoi cambiare il regolamento per tre mesi.
Lo stanno facendo per le sostituzioni, perché non per questa roba?
Ah, boh... è una bella domanda, in effetti.
Ma poi, a dirla tutta, secondo me senza pubblico il fattore-campo si riduce di tanto, ok... ma non è che sparisca.
C'è comunque una certa differenza tra giocare in casa e fare la trasferta: ore di viaggio, forse un fuso orario, magari i tifosi che ti vengono a rompere il cazzo di notte sotto le finestre dell'albergo, diverso clima (giocare a ottobre a Madrid è una cosa, giocare a ottobre a Kiev o San Pietroburgo è tutt'altra)...
Con gli stadi chiusi, il fattore campo si ridurrà di un buon 80% ma sparire completamente... mah!
Che poi, non capisco il ragionamento: se è vero che la regola dei gol fuori casa è stata introdotta per evitare i catenacci in trasferta, cosa vi fa pensare che togliendola non tornerebbero i catenacci di cui sopra :asd: ?
The Great Guerra
11-02-21, 10:54
Beh era una ottima motivazione in più per provare a rimuoverla quest’anno è vedere come si metteva. Poteva essere un anno sperimentale anche in questo
felaggiano
11-02-21, 10:55
Lo stanno facendo per le sostituzioni, perché non per questa roba?
Perché è una modifica dovuta ad un'altra cosa.
Metti che ad aprile dovesse tornare il pubblico allo stadio (nota che non ho specificato aprile di che anno :asd: ), che fai, inizi il torneo con un regolamento e lo finisci con un altro?
The Great Guerra
11-02-21, 10:59
Perché è una modifica dovuta ad un'altra cosa.
Metti che ad aprile dovesse tornare il pubblico allo stadio (nota che non ho specificato aprile di che anno :asd: ), che fai, inizi il torneo con un regolamento e lo finisci con un altro?
Beh ok, io sto provocando eh, comunque che gli stadi fossero aperti in questa stagione direi che fosse improbabile, potevano farlo.. oltre che non sarebbe neanche sensato che ne so, se all’andata lo stadio è chiuso e al ritorno è aperto. Vabbè è un macello :asd:
Ma nei supplementari i gol in trasferta non si contano vero?
felaggiano
11-02-21, 11:22
Ma nei supplementari i gol in trasferta non si contano vero?
Contano come quelli nei regolamentari, ed è una grossa ingiustizia.
E' sicuramente un vantaggio per la squadra ospite, però "ingiustizia"... boh?
In qualche modo dovevano pur farli, i supplementari :asd: .
felaggiano
11-02-21, 12:23
E' un'ingiustizia perché solo una delle due squadre può segnare in trasferta nei supplementari.
La regola dei gol in trasferta ai supplementari non va bene, quello no. Io andrei ai rigori subito dopo la fine dei 180'.
- - - Aggiornato - - -
Beh era una ottima motivazione in più per provare a rimuoverla quest’anno è vedere come si metteva. Poteva essere un anno sperimentale anche in questo
IMHO è meglio che la regola rimanga, almeno per i 180'. Capisco che quest'anno non ci sia pubblico, per carità... è un anno un po' particolare :asd:
nicolas senada
11-02-21, 12:57
Per me la regola del gol doppio in trasferta è una cazzata senza senso almeno da qualche anno a questa parte.
Aveva una sua logica fino agli anni 80 quando tutte le squadre in trasferta parcheggiavano il pullman al limite della propria area. Dai 90 in su questo andazzo si è progressivamente ridotto sempre di più.
Anzi, probabilmente togliere questa regola renderebbe entrambe le squadre più 'libere' di giocare senza retropensieri e con meno tatticismi
The Great Guerra
11-02-21, 14:14
Anche perché toh la juve con l’Inter ha difeso abbastanza catenaccio grazie ai gol in trasferta in primis (si sì lo so è un esempio un po’ così però calza dai)
Così come l’Inter fece a Barcellona nel 2010
O a Valencia due volte nel decennio del 2000
Insomma non mi sembra che risolvi il problema, perché crei alte opportunità di fare la stessa cosa. E in maniera anche più brutta a volte, magari difendendo un 1-1 maturato in trasferta e poi in casa catenaccione
Drake Ramoray
11-02-21, 14:17
puoi togliere le italiane dal catenaccio ma non puoi togliere il catenaccio dalle italiane :sisi:
felaggiano
11-02-21, 14:32
Anche perché toh la juve con l’Inter ha difeso abbastanza catenaccio grazie ai gol in trasferta in primis (si sì lo so è un esempio un po’ così però calza dai)
Così come l’Inter fece a Barcellona nel 2010
O a Valencia due volte nel decennio del 2000
Insomma non mi sembra che risolvi il problema, perché crei alte opportunità di fare la stessa cosa. E in maniera anche più brutta a volte, magari difendendo un 1-1 maturato in trasferta e poi in casa catenaccione
I casi che hai citato comunque non dipendono dai gol in trasferta: semplicemente chi vince all'andata al ritorno tenderà a difendersi, c'è poco da fare.
E no, il problema chiaramente non si può risolvere ma si può mitigare: con questa regola la squadra ospite all'andata è incentivata a segnare invece di mettere 11 persone davanti alla porta, cosa che negli anni '60 succedeva spesso e volentieri. E con un cambio regolamentare succederebbe anche oggi.
La questione è discutibile in ogni caso: fosse per me toglierei ogni distinzione e lascerei semplicemente la differenza reti, se non altro per cancellare la possibilità che una squadra venga eliminata senza aver perso, ma le obiezioni nell'altro senso sono valide.
The Great Guerra
11-02-21, 15:09
I casi che hai citato comunque non dipendono dai gol in trasferta: semplicemente chi vince all'andata al ritorno tenderà a difendersi, c'è poco da fare.
E no, il problema chiaramente non si può risolvere ma si può mitigare: con questa regola la squadra ospite all'andata è incentivata a segnare invece di mettere 11 persone davanti alla porta, cosa che negli anni '60 succedeva spesso e volentieri. E con un cambio regolamentare succederebbe anche oggi.
La questione è discutibile in ogni caso: fosse per me toglierei ogni distinzione e lascerei semplicemente la differenza reti, se non altro per cancellare la possibilità che una squadra venga eliminata senza aver perso, ma le obiezioni nell'altro senso sono valide.
Gli esempi erano di vittorie in andata, ma il concetto che volevo dire era che se una squadra pareggia la prima in trasferta, fa catenaccio in casa. Non cambia moltissimo, se una vuol far catenaccio lo fa, cosi come lo shaktar donetzk al ritorno con l'inter ha fatto catenaccio nonostante avesse la possibilitá di qualificarsi per il turno successivo. Insomma se la ragione é eliminare il catenaccio di una squadra, é una stronzata. Tra l'altro ci sono squadre che fanno catenaccio anche all'andata in trasferta per uscirne in pari e giocarsi in casa le chance..
Se togli la regola dei gol in trasferta raddoppi la possibilità di vedere una delle squadre fare catenaccio sia all'andata che al ritorno. Segnare un gol con decine di migliaia di tifosi che ti urlano contro è più difficile che farlo tra le mura amiche e trovo giusto che ciò venga premiato. Questa regola porta ad incoraggiare chi è fuori casa ad attaccare e spero rimanga
The Great Guerra
11-02-21, 17:04
Caso Psg-Basaksehir, l'ispettore Uefa: "L'arbitro Coltescu non fu razzista"
Aperto un procedimento, ma intanto l'ispettore è favorevole allo staff arbitrale romeno: "Nessuna discriminazione". Il match di Champions fu sospeso e rinviato di un giorno per le accuse di Demba Ba verso il quarto uomo
Aperto un procedimento dall'Uefa, ma la relazione dell'ispettore va in soccorso dello staff romeno sotto accusa per razzismo durante il match di Champions League Psg-Basaksehir dell'8 dicembre. "Niente razzismo, nessuna discriminazione da parte degli arbitri. Perché in romeno 'negru' vuol dire nero senza connotazioni offensive". La relazione, che avrà fatalmente il suo peso in sede di valutazione della Commissione Disciplinare, spiega che l'espressione fu usata dal quarto uomo Sebastian Coltescu solo per distinguere fra i membri della panchina del Basaksehir chi andava sanzionato (il vice allenatore, il camerunese Webo).
Meno male che c'é l'hanno fatta a capirlo
EddieTheHead
11-02-21, 17:27
pure in italiano
l'unica ingiustizia della regola dei goal in trasferta è che la squadra col ritorno in casa generalmente è avvantaggiata.
Per il resto mi sembra una regola che ha perfettamente senso
le regole che non hanno il minimo senso sono il calcio d'inizio all'indietro, il far scaldare solo 3 componenti della panchina alla volta, le cinque sostituzioni, il fuorigioco con la luce, il tocco di mano in area e altre boiate introdotte negli ultimi anni
nicolas senada
11-02-21, 17:59
Non ha alcun senso semplicemente perchè il calcio è tutto fuorchè una scienza esatta.
Faccio un esempio: una squadra in trasferta può benissimo parcheggiare il pullman davanti alla difesa per 80 minuti e, in quel paio di volte che supera la metacampo, avere la botta di culo di beccare la spizzata da corner o il tiro della domenica. Se a questo gli aggiungi sopra pure il carico da 90 del gol doppio 'perchè sì' allora si capisce facilmente che il merito, il giocarsela ecc contano poco o nulla.
avevo letto il fuorigioco con il duce, cosa mi sta succedendo?
nicolas senada
11-02-21, 18:05
avevo letto il fuorigioco con il duce, cosa mi sta succedendo?
stai diventando laziale, ecco cosa ti succede :asd:
Drake Ramoray
11-02-21, 18:08
sembra quasi che una volta una squadra parcheggiando il pullman vi abbia rubato il fidanzato
sembra quasi che una volta una squadra parcheggiando il pullman vi abbia rubato il fidanzatoQuesta è fine. :asd:
Se ho colto il riferimento
The Great Guerra
11-02-21, 18:19
Non ho capito perché il calcio d'inizio all'indietro non va bene, non cambia un cazzo :asd:
scusami eh siamo 11 schierati in un campo 11 schierati in un altro, la palla è nel mezzo.
Il via si dà quando una squadra con la palla "invade" il campo avversario. E' una metafora bellissima della battaglia che da lì a 90 minuti si svolgerà.
Siccome non cambia un cazzo il passaggio all'indietro e non aggiunge NIENTE, ma anzi toglie, perchè farlo?
felaggiano
11-02-21, 21:00
Perché la passavano avanti di mezzo metro e poi subito indietro, tanto vale dire "fate un po' come cazzo vi pare".
The Great Guerra
11-02-21, 21:05
scusami eh siamo 11 schierati in un campo 11 schierati in un altro, la palla è nel mezzo.
Il via si dà quando una squadra con la palla "invade" il campo avversario. E' una metafora bellissima della battaglia che da lì a 90 minuti si svolgerà.
Siccome non cambia un cazzo il passaggio all'indietro e non aggiunge NIENTE, ma anzi toglie, perchè farlo?
Weilà, che frykky poetico
E' sicuramente un vantaggio per la squadra ospite, però "ingiustizia"... boh?
In qualche modo dovevano pur farli, i supplementari :asd: .
E' un'ingiustizia perché solo una delle due squadre può segnare in trasferta nei supplementari.
Infatti è per quello, che dicevo che "in qualche modo dovranno pur farli, i supplementari".
Per me, la soluzione sarebbe semplice: nei supplementari il gol in trasferta non vale e si gioca come se si fosse 0-0.
Chi segna più gol, passa. Fine dei calcoli.
Certo, la squadra in casa mantiene il vantaggio di giocare in casa... ma quello è inevitabile.
Esattamente quel che dicevo sopra.
Se levi la cosa del gol "doppio" fuori casa, incentivi automaticamente la squadra sfavorita a parcheggiare il bus. Chi ti dice, che non si ritornerebbe al problema precedente?
Caso Psg-Basaksehir, l'ispettore Uefa: "L'arbitro Coltescu non fu razzista"
Aperto un procedimento, ma intanto l'ispettore è favorevole allo staff arbitrale romeno: "Nessuna discriminazione". Il match di Champions fu sospeso e rinviato di un giorno per le accuse di Demba Ba verso il quarto uomo
Aperto un procedimento dall'Uefa, ma la relazione dell'ispettore va in soccorso dello staff romeno sotto accusa per razzismo durante il match di Champions League Psg-Basaksehir dell'8 dicembre. "Niente razzismo, nessuna discriminazione da parte degli arbitri. Perché in romeno 'negru' vuol dire nero senza connotazioni offensive". La relazione, che avrà fatalmente il suo peso in sede di valutazione della Commissione Disciplinare, spiega che l'espressione fu usata dal quarto uomo Sebastian Coltescu solo per distinguere fra i membri della panchina del Basaksehir chi andava sanzionato (il vice allenatore, il camerunese Webo).
Meno male che c'é l'hanno fatta a capirlo
Alla UEFA ce l'hanno fatta, a capire che ogni parola va contestualizzata nella sua lingua d'origine e non "traslata" in un'altra.
Ora bisogna spiegarlo alla FA (e a Manu).
pure in italiano
No, manco lontanamente.
l'unica ingiustizia della regola dei goal in trasferta è che la squadra col ritorno in casa generalmente è avvantaggiata.
E' l'esatto contrario.
La squadra col ritorno in casa è svantaggiata.
Non ha alcun senso semplicemente perchè il calcio è tutto fuorchè una scienza esatta.
Faccio un esempio: una squadra in trasferta può benissimo parcheggiare il pullman davanti alla difesa per 80 minuti e, in quel paio di volte che supera la metacampo, avere la botta di culo di beccare la spizzata da corner o il tiro della domenica. Se a questo gli aggiungi sopra pure il carico da 90 del gol doppio 'perchè sì' allora si capisce facilmente che il merito, il giocarsela ecc contano poco o nulla.
Seh, vabbè, se ti metti pure a fare il caso che serve a te, buonanotte ("passa la metà campo due volte, spizzata da corner o tiro della domenica").
In generale, la regola serve a incentivare il gioco offensivo fuori casa, inutile stare a fare complicazioni.
Poi, naturalmente, non esiste regola che possa garantirti la cancellazione del catenaccio fuori casa.
Questo è pacifico.
Drake Ramoray
11-02-21, 22:42
chi si qualifica meglio nel girone gioca il ritorno dove ?
In casa.
Il gol fuori casa non è l'unico fattore da considerare :asd: .
Ultimamente son d'accordo con Tomlovin un po' troppo spesso. :uhm: dottore, è grave?
A parte su questo
Ora bisogna spiegarlo alla FA (e a Manuio ho interpretato il ragionamento che hanno fatto i capoccioni della FA. Non ho mai detto che quella frase di Cavani fosse razzista... comunque non riaprire l'argomento, per favore :asd:
Drake Ramoray
11-02-21, 22:51
veda un po' lei cit.
Sandro Storti
12-02-21, 00:30
Battaglia? Dodi?
felaggiano
12-02-21, 01:00
Per me, la soluzione sarebbe semplice: nei supplementari il gol in trasferta non vale e si gioca come se si fosse 0-0.
Infatti credo che all'inizio fosse proprio così, poi hanno cambiato la regola, non so per quale motivo.
DigitalPayne
12-02-21, 07:26
È il nuovo calcio dei metrosessuali. :boh2:
Infatti è per quello, che dicevo che "in qualche modo dovranno pur farli, i supplementari".
Certo, la squadra in casa mantiene il vantaggio di giocare in casa... ma quello è inevitabile.
Esattamente quel che dicevo sopra.
Se levi la cosa del gol "doppio" fuori casa, incentivi automaticamente la squadra sfavorita a parcheggiare il bus. Chi ti dice, che non si ritornerebbe al problema precedente?
Alla UEFA ce l'hanno fatta, a capire che ogni parola va contestualizzata nella sua lingua d'origine e non "traslata" in un'altra.
Ora bisogna spiegarlo alla FA (e a Manu).
No, manco lontanamente.
E' l'esatto contrario.
La squadra col ritorno in casa è svantaggiata.
Seh, vabbè, se ti metti pure a fare il caso che serve a te, buonanotte ("passa la metà campo due volte, spizzata da corner o tiro della domenica").
In generale, la regola serve a incentivare il gioco offensivo fuori casa, inutile stare a fare complicazioni.
Poi, naturalmente, non esiste regola che possa garantirti la cancellazione del catenaccio fuori casa.
Questo è pacifico.Ma per favore :asd:
Quota 6 risposte (SEI) e risponde "ma per favore".
La chiarezza prima di tutto :asd: .
t'aei a fare post più corti
Prime regalie al Barcellona...
rigore è rigore
cosa c'ha visto il barcellona in dembelè bah
Nella ripresa due goal del Liverpool a Lipsia prima Salah e poi Mane
A Barcellona raddoppia Mbappe su bell'azione di Florenzi
3-1 Moise Kean
Che lezione di calcio del psg :snob:
Il Barcellona quest'anno è modesto
Tripletta di Mbappe :bua:
Dubito che al ritorno ci sarà un'altra remuntada/ladrata storica come quella di qualche anno fa tra psg e barca....
Il Barcellona rischia di prenderne altri 3 al ritorno
Major Sludgebucket (ABS)
16-02-21, 22:51
Dopo la ventorduodecima Champions in cui il Barcellona esce pigliando le pizze direi che è il momento per prolungare il contratto a Messi fino al 2045 al triplo dello stipendio (soldi *en spesi), al ragazzo va data fiducia, potrebbe ancora avere fiji... :snob:
Brutto modo di concludere la storia tra Barcellona e Messi.
E ho il sospetto sempre più forte che l'argentino smetterà a fine stagione.
The Great Guerra
16-02-21, 23:58
Seee vabbè figurati, quello ha più fame di soldi che di altro, smetterà dopo qualche contratto faraonico in posti del cazzo e via
Il Barcellona quest'anno è modesto
Gli anni precedenti, invece... :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Brutto modo di concludere la storia tra Barcellona e Messi.
E ho il sospetto sempre più forte che l'argentino smetterà a fine stagione.
Figurati. Manco io lo vedo giocare fino a 40 anni ma qualche altro anno ricoperto d'oro imho se lo fa.
Drake Ramoray
17-02-21, 00:18
Seee vabbè figurati, quello ha più fame di soldi che di altro, smetterà dopo qualche contratto faraonico in posti del cazzo e via
e questo in base a ?
ero occupato stasera, barca psg l'han fatta in tv in chiaro o è domani la partita in chiaro?
- - - Aggiornato - - -
Tripletta di Mbappe :bua:
mi sta sui coglioni come pochi altri, l'altro è neymar
Major Sludgebucket (ABS)
17-02-21, 00:33
e questo in base a ?
Favorito per la Presidenza del Barcellona in vista delle prossime elezioni, Joan Laporta ha parlato a Sky Sport sul rinnovo di Lionel Messi. "Servirà un'offerta sportiva competitiva, è un vincente e vuole vincere col Barcellona. Farò tutto il possibile, sono molti a volerlo e servirà un'offerta importante. I soldi non garantiscono i tifoli e lui preferisce i soldi ai titoli. Messi genera più entrata che uscite, il costo di Messi è l'8% del totale, lui genera il 30% di entrate alla società. E' redditizio per il Barcellona ma la cosa più importante, che non ha prezzo, è chiedere a un bambino chi sia il migliore del mondo. Dicono Messi, è immediato".
Drake Ramoray
17-02-21, 00:34
ah beh allora
felaggiano
17-02-21, 00:41
Bravino questo Mbappè. :bua:
Chissà quanto lo pagherà il Real.
The Great Guerra
17-02-21, 00:57
Forse vi siete persi i soldi che Messi ha chiesto al barca negli anni, ha fatto ben capire che a lui della maglia non glie ne fotte una sega, e infatti si è visto che sarebbe scappato se non ci fossero state clausole in mezzo l’estate scorsa. Messi non è una bandiera, é una azienda, un brand, come cr7 con la differenza che quest’ultimo secondo me è molto più utile in spogliatoio. E forse vi siete persi anche le merdate che ha fatto in termini di evasione fiscale, che uno che guadagna 250 milioni in 4 anni poteva anche evitarsi, ma per l’appunto è un affamato di soldi tanto come Rocco di figa.
Non sarei così duro con Messi. Non si sarà comportato come un signore la scorsa estate, però ha "sprecato" gli ultimi anni un po' più buoni in una squadra che ha sbagliato tutto dalla cessione di Neymar in poi.
Vero che prima la squadra era così forte che pure Luis Enrique ci ha vinto la Champions.
The Great Guerra
17-02-21, 01:06
Messi ha sprecato li gli ultimi anni perché dalla firma del contratto da 250 milioni qualche anno fa non ha trovato nessuna squadra che pagasse la clausola rescissoria e\o uno stipendio migliore, e comunque il barca fa vomitare da quest’anno, prima era buono/mediocre mica stava giocando nel pizzighettone.. poi oh per me è così, non lo sopporto, quindi ne penso abbastanza male
- - - Aggiornato - - -
Oh poi magari mi farà ricredere ma dubito.
Major Sludgebucket (ABS)
17-02-21, 01:13
Babbè, ma i magheggi penso li abbia fatti il padre, si sarà fidato troppo di lui, ovvio che i soldi gli piacciono, ma lontano dal pallone credo che Messi sia incapace di intendere e di volere, o giù di lì... :asd:
Messi ha sprecato li gli ultimi anni perché dalla firma del contratto da 250 milioni qualche anno fa non ha trovato nessuna squadra che pagasse la clausola rescissoria e\o uno stipendio migliore, e comunque il barca fa vomitare da quest’anno, prima era buono/mediocre mica stava giocando nel pizzighettone.. poi oh per me è così, non lo sopporto, quindi ne penso abbastanza male
- - - Aggiornato - - -
No fermo, dalla cessione di Neymar in poi sono andati sempre peggio. Non male come quest'anno ma comunque molto inferiori rispetto a prima.
https://images-cdn.9gag.com/photo/6664909_700b.jpg
:sisi:
Favorito per la Presidenza del Barcellona in vista delle prossime elezioni, Joan Laporta ha parlato a Sky Sport sul rinnovo di Lionel Messi. "Servirà un'offerta sportiva competitiva, è un vincente e vuole vincere col Barcellona. Farò tutto il possibile, sono molti a volerlo e servirà un'offerta importante. I soldi non garantiscono i tifoli e lui preferisce i soldi ai titoli. Messi genera più entrata che uscite, il costo di Messi è l'8% del totale, lui genera il 30% di entrate alla società. E' redditizio per il Barcellona ma la cosa più importante, che non ha prezzo, è chiedere a un bambino chi sia il migliore del mondo. Dicono Messi, è immediato".
Mi sa che la cosa è stata riportata maluccio, eh :asd: .
La parte grassettata è in contraddizione con tutto il resto, per me sono stati invertiti i termini.
Forse vi siete persi i soldi che Messi ha chiesto al barca negli anni, ha fatto ben capire che a lui della maglia non glie ne fotte una sega, e infatti si è visto che sarebbe scappato se non ci fossero state clausole in mezzo l’estate scorsa. Messi non è una bandiera, é una azienda, un brand, come cr7 con la differenza che quest’ultimo secondo me è molto più utile in spogliatoio. E forse vi siete persi anche le merdate che ha fatto in termini di evasione fiscale, che uno che guadagna 250 milioni in 4 anni poteva anche evitarsi, ma per l’appunto è un affamato di soldi tanto come Rocco di figa.
Quanti ne conosci, di giocatori fortissimi, che nel terzo millennio accettano di prendere meno soldi per amore della maglia?
Così, tanto per sapere.
Che poi, che discorso sarebbe? L'ha detto pure il presidente del Barcellona, che tenere Messi è un affare, per la società.
Rimanendo al barcellona, lui ha guadagnato un fottìo (strano, eh?) e il barcellona ha guadagnato ancora di più. Dov'è il problema?
Comunque, a occhio, hai un'idea abbastanza confusa di ciò che è successo l'estate scorsa.
Messi poteva andarsene proprio perchè C'ERA la clausola, solo che il Barcellona ha fatto un giochino particolare ("scadeva a giugno", in una stagione in cui si è giocato fino ad agosto) e l'ha fregato, costringendolo a rimanere.
E infatti, si vede con quanta voglia sta giocando, quest'anno.
Ah, una domanda: ma tu credi davvero che Messi si interessi personalmente di redditi, tasse e compagnia cantante :asd: ?
Non sarei così duro con Messi. Non si sarà comportato come un signore la scorsa estate, però ha "sprecato" gli ultimi anni un po' più buoni in una squadra che ha sbagliato tutto dalla cessione di Neymar in poi.
Vero che prima la squadra era così forte che pure Luis Enrique ci ha vinto la Champions.
Senza Messi, sè visto quanto valeva il Barcellona fortissimo: ogni volta che hanno affrontato squadre forti e Messi non c'era, era infortunato o semplicemente non ha giocato bene, il barcellona è affondato (nonostante Xavi, Iniesta, Suarez, Busquets, Rakitic, Griezmann, nonostante chiunque ti venga in mente). So che per te è durissima accettarlo ma è così che è andata e che va tuttora (questa è la peggior stagione di Messi nelle ultime... boh, dieci, e guarda un po' come sta andando il Barcellona..?).
Ma poi, cos'è che avrebbe fatto di male, l'estate scorsa? Voleva semplicemente andarsene, perchè pensa (e ha ragione) che il Barcellona sia una squadra senza futuro perchè gestito da incompetenti.
E' una colpa? O stiamo ancora a fare il discorso delle "bandiere" nel 2021, quando si sono già estinte tutte da una vita?
E quindi..?
Qual è il senso del discorso?
Tomlovin, Messi ha avuto un "supporting cast" da leggenda per almeno 10-12 anni. Negarlo anche solo velatamente, o sminuire il resto della rosa, è assurdo.
Sì, furono macinati dal Bayern Monaco nel 2013 quando lui non era al massimo della forma ma insomma, il tuo idolo viene macinato di da cinque anni minimo e quel Bayern (fortissimo) aveva le caratteristiche adatte per affrontare quel Barcellona. Ah, dimenticavo di dire che tutte le volte che il Barcellona è stato sculacciato lui ha fatto una partita pessima. Un po' troppo, per un presunto GOAT.
Non replicherò al tuo prossimo messaggio, sappilo. Cioè, ho semplicemente riportato fatti, non c'è molto da discutere. :asd:
Sandro Storti
17-02-21, 09:26
Gestione da incompetenti da anni ormai. Questo fa capire come presidenti e staff possano uccidere buoni o ottimi giocatori.
Il declino si vedeva appunto da anni ma gli ultimi 12 mesi sono stati un disastro.
Il presidente ormai ha dato le dimissioni da mesi, si aspetta il ritorno (speriamo) di Laporta.
Via questo allenatore mediocre (dare via Suarez... ottimo scelta Koeman).
Tenere una difesa che in estate si è fatta sfuggire campionato e prendere 8 gol in una partita. Neanche 1 elemento cambiato.
Tenersi le buste di piscio francesi.
Molto meglio farsi 2/3 anni da mezza classifica con i canterani da far crescere, come il ManU.
- - - Aggiornato - - -
Tomlovin, Messi ha avuto un "supporting cast" da leggenda per almeno 10-12 anni. Negarlo anche solo velatamente, o sminuire il resto della rosa, è assurdo.
Sì, furono macinati dal Bayern Monaco nel 2013 quando lui non era al massimo della forma ma insomma, il tuo idolo viene macinato di continui da cinque anni minimo e quel Bayern (fortissimo) aveva le caratteristiche adatte per affrontare quel Barcellona.
Ah, non replicherò al tuo prossimo messaggio, sappilo. :asd:
Messi macinato? In che mondo? :asd:
Messi macinato? In che mondo? :asd:
https://i.ibb.co/09tRG1x/IMG-20200814-WA0011.jpg
Solo uno dei tantissimi esempi, eh :asd:
Sandro Storti
17-02-21, 09:46
Manu che ancora non comprende che una squadra di calcio si compone di 11 giocatori in campo + panchina.
Solito livello di Bar Sport :asd:
dembelè pagato col budget di un ministero
Manu che ancora non comprende che una squadra di calcio si compone di 11 giocatori in campo + panchina.
Solito livello di Bar Sport :asd:
Insomma: quando il Barcellona vinceva, lui era il GOAT, il primo dei marziani, etc. Ed i suoi compagni? Ppfff
Adesso non vincono un cazzo dal 2015 ed hanno preso una marea di mazzate "eh ma è colpa del resto della rosa". Se qualcuno prova a dire "un GOAT dovrebbe alzare il livello e trascinare i compagni, che non sono monchi" ovviamente nessuno risponde.
Ma porca miseria, ma manco i quindicenni eh :asd:
felaggiano
17-02-21, 09:48
Veramente sei tu che quando si parla di Messi - Ronaldo torni improvvisamente all'asilo. :asd:
Veramente sei tu che quando si parla di Messi - Ronaldo torni improvvisamente all'asilo. :asd:
Io non ho problemi ad ammettere che Messi è tra i primissimi di sempre ed a riconoscergli i suoi meriti. Il problema son quelli che si masturbavano su di lui quando il Barcellona vinceva sempre e che da 6 anni a questa parte danno la colpa ai suoi compagni. Cioè, comunque vada, lui cade in piedi. :asd:
nicolas senada
17-02-21, 09:54
avevo rimosso dal mio cervello i piagnistei di Simosky :asd: :bua:
https://i.imgur.com/VtMAaNO.png
Sandro Storti
17-02-21, 09:59
Io non ho problemi ad ammettere che Messi è tra i primissimi di sempre ed a riconoscergli i suoi meriti. Il problema son quelli che si masturbavano su di lui quando il Barcellona vinceva sempre e che da 6 anni a questa parte danno la colpa ai suoi compagni. Cioè, comunque vada, lui cade in piedi. :asd:
Piano, il Barcellona era grande grazie a Messi e ai suoi ottimi compagni ormai spariti. Ora il Barcellona rimane a galla solo grazie a Messi, vai a vedere le medie gol degli ultimi anni dei giocatori del Barcellona.
avevo rimosso dal mio cervello i piagnistei di Simosky :asd: :bua:
Spiace, non sono Simosky, sono Il Becchino.
Major Sludgebucket (ABS)
17-02-21, 10:21
E intanto nell'indifferenza generale PSG è diventato PAR per le TV al soldo degli sceicchi :snob: (vedi anche evoluzione logo sempre più Pariscentrico) #noalcalciomoderno #ehmailpiessegìtantononhastoria #èPARgiàdaunpezzo #ecc. :snob:.
che gli ha fatto Suor Germana agli sceicchi? :cattivo:
Per me il Barca e' crollato quando Iniesta e' crollato.
Messi e' ovviamente uno che sposta gli equilibri, non c'e' neanche da discuterne. Ma Iniesta nel Barca ne spostava di piu'.
Messi e' ovviamente uno che sposta gli equilibri, non c'e' neanche da discuterne. Ma Iniesta nel Barca ne spostava di piu'.
Boom, Iniesta era più forte perchè aveva anche Messi e Xavi nel Barcellona e Xavi in nazionale.
Boom, Iniesta era più forte perchè aveva anche Messi e Xavi nel Barcellona e Xavi in nazionale.
Giusto. Eppoi Messi ha stravinto tutto con la nazionale, ricordiamo.
Ecco vabbè ci risiamo, il Barcellona le ultime 2 Champions League le ha vinte sopratutto per Messi, poi il calcio è uno sport di squadra e in nazionale Messi non ha vinto ma non è solo colpa sua.
Non ho detto che Iniesta e' piu' forte di Messi. Non me lo sognerei mai.
Ma che visto il ruolo per me Iniesta era piu' importante e spostava piu' equilibri.
Non e' un caso che crollato lui, crollato tutto.
felaggiano
17-02-21, 11:40
Ma che visto il ruolo per me Iniesta era piu' importante e spostava piu' equilibri.
Non è vero, il gioco del Barcellona è sempre passato tutto da Messi. Il che è sia un punto di forza che un limite: quando l'argentino era in forma la squadra era ingiocabile, viceversa una volta fermato lui il Barcellona non combinava nulla.
Giusto. Eppoi Messi ha stravinto tutto con la nazionale, ricordiamo.
Ripensandoci, forse l'asilo è pure troppo. :asd:
Non è vero, il gioco del Barcellona è sempre passato tutto da Messi. Il che è sia un punto di forza che un limite: quando l'argentino era in forma la squadra era ingiocabile, viceversa una volta fermato lui il Barcellona non combinava nulla.
Non ho capito se stai dicendo che Iniesta* era ininfluente o se guardiola era un brocco.
* forse non sai di chi stai parlando.
Andrés Iniesta, diverso da tutti
https://www.ultimouomo.com/andres-iniesta/
Sandro Storti
17-02-21, 11:47
Manu continua a non capire che il calcio è fatto di attacco = gol e difesa = evitare di prendere gol :asd:
felaggiano
17-02-21, 11:57
Non ho capito se stai dicendo che Iniesta* era ininfluente o se guardiola era un brocco.
Sarei curioso di sapere come hai fatto a estrapolare queste due conclusioni da quello che ho scritto. :asd:
Il fatto che nel Barcellona quello che sposta tutto sia sempre stato Messi non significa che Iniesta non sia stato un grandissimo o che Guardiola sia scarso.
La gente vive di assoluti e non capisce che servono diversi elementi per vincere, e comunque Guardiola è stato importante, ma il Barcellona ha vinto anche con Luis Enrique in panchina.
Manu continua a non capire che il calcio è fatto di attacco = gol e difesa = evitare di prendere gol :asd:
Ho capito tutto: quando il Barcellona vinceva, era merito di Messi. Adesso che prendono calci in culo da 6 anni, è colpa dei suoi compagni. O di riffa o di raffa, Messi ha sempre ragione. :asd:
Sarei curioso di sapere come hai fatto a estrapolare queste due conclusioni da quello che ho scritto. :asd:
Il fatto che nel Barcellona quello che sposta tutto sia sempre stato Messi non significa che Iniesta non sia stato un grandissimo o che Guardiola sia scarso.
viceversa una volta fermato lui il Barcellona non combinava nulla
felaggiano
17-02-21, 12:32
viceversa una volta fermato lui il Barcellona non combinava nulla
Sì, confermo, e non è questione di opinioni, è un fatto: il gioco offensivo del Barcellona passava tutto da Messi. Il che non significa che gli altri non contassero, nessuno vince da solo (infatti da quando il contorno è diventato scadente, il Barcellona fa cagare), ma quello decisivo era l'argentino. E non poteva essere altrimenti, visto il valore del giocatore in questione.
Non c'è bisogno di estremizzare sempre i concetti.
Sandro Storti
17-02-21, 13:21
Dillo a Manu che non vuol capire
Non vi viene il dubbio che il giocare con un mucchio di leggende abbia fatto sembrare Messi più forte e decisivo di quanto non fosse in realtà? :uhm:
Sandro Storti
17-02-21, 17:13
Non vi viene il dubbio che il giocare con un mucchio di leggende abbia fatto sembrare Messi più forte e decisivo di quanto non fosse in realtà? :uhm:
Oggi ho voglia di cazzeggiare a lavoro. Partiamo dal 2009/10. Dati presi da Transfermarkt. Senza nazionali ma solo Barça
ANNO 09/10
PRESENZE 53 GOL 47
ANNO 10/11
PRESENZE 55 GOL 53
ANNO 11/12
PRESENZE 60 GOL 73
ANNO 12/13
PRESENZE 50 GOL 60
ANNO 13/14
PRESENZE 46 GOL 41
ANNO 14/15
PRESENZE 57 GOL 58
ANNO 15/16
PRESENZE 49 GOL 41
ANNO 16/17
PRESENZE 52 GOL 54
ANNO 17/18
PRESENZE 54 GOL 45
ANNO 18/19
PRESENZE 50 GOL 51
ANNO 19/20 (annata disastrosa per il Barcellona)
PRESENZE 44 GOL 31
ANNO 20/21 (attuale, con lui scoglionato al massimo)
PRESENZE 29 GOL 20
CALCOLO TOTALE ASSIST IN QUESTI ANNI = 244
Confrontiamo gli assist nel periodo 09/10 14/15 (quando se nè andato Xavi, l'anno dopo andra Iniesta).
XAVI = 79
INIESTA = 79
MESSI = 129
Ora, Messi quando giocava con Xavi e Iniesta ha fatto più gol (e ok facile sei il centroavanti) ma ha fatto anche più assit. Molti di più.
Nell'annata 11/12, anno in cui ha fatto il record di gol 73, ha fatto 33 assisti. Nello stesso anno Iniesta e Xavi ne hanno fatti 12 e 15. In due meno di quelli del solo Messi.
Si è vero, Messi senza gli altri è una pippa come di Manu. :sisi:
Ok. Trovami dove ho scritto che è una pippa. Io boh, perché non vi limitate a dire la vostra, senza stravolgere cosa dicono gli altri?
Che poi, fossero solo Xavi ed Iniesta. Ha avuto accanto a sé gente come Puyol, Dani Alves, Piqué, Yaya Touré, Luis Suarez, Neymar, Henry, Villa, Eto'o, più altri che sicuramente dimentico :asd: edit: dimenticavo Ronaldinho, infatti
felaggiano
17-02-21, 18:55
Non vi viene il dubbio che il giocare con un mucchio di leggende abbia fatto sembrare Messi più forte e decisivo di quanto non fosse in realtà?
No, al più il contrario.
Aver avuto compagni del genere è il motivo per cui ha vinto così tanto, ma questo è ovvio.
Con Ronaldinho ha giocato pochissimo comunque, quando era molto giovane e a malapena titolare. E' esploso quando il brasiliano se n'era già andato.
No, al più il contrario.
Aver avuto compagni del genere è il motivo per cui ha vinto così tanto, ma questo è ovvio.
Con Ronaldinho ha giocato pochissimo comunque, quando era molto giovane e a malapena titolare. E' esploso quando il brasiliano se n'era già andato.
A me sembra che Eto'o abbia vinto una CL da protagonista dopo essersene andato, che Xavi, Iniesta e Piqué abbiano vinto tutto con la nazionale, che Luis Suarez stia spaccando le reti anche all'Atletico (non il Liverpool di due anni fa), che Henry fosse... Henry anche prima di giocare con Messi, etc.
Villa, Yaya Touré, Neymar... tutta gente ai massimi livelli prima o dopo aver giocato con lui. Ronaldinho ha avuto un picco più alto dell'argentino, probabilmente.
L'unico che può aver fatto sembrare meglio di quanto non fosse è stato Bojan. Ora gioca con Griezmann, che non è l'ultimo degli stronzi, e le prestazioni del francese sono lì da vedere. Sì lo so, Messi ha 34 anni ormai.
Non replicherò al tuo prossimo messaggio, sappilo. Cioè, ho semplicemente riportato fatti, non c'è molto da discutere. :asd:
Il problema è che quelli che tu chiami "fatti" sono le tue personalissime distorsioni della realtà.
Il fatto che quando Messi non gira o è infortunato il Barcellona faccia pena, diventa "quando il barcellona va male, lui non riesce a ben figurare" :rotfl: !
Cioè, questa è l'alienazione più totale.
D'altra parte, anche leggendo i messaggi successivi:
Ho capito tutto: quando il Barcellona vinceva, era merito di Messi. Adesso che prendono calci in culo da 6 anni, è colpa dei suoi compagni. O di riffa o di raffa, Messi ha sempre ragione. :asd:
si capisce chiaramente il tuo problema: non sai come sostenere quel che dici e ti attacchi a idee personali e mezze allusioni.
E ora, tieni fede a quel che hai detto e stà zitto :asd: .
Anche perchè, non avendo argomenti è comprensibile che tu non voglia continuare.
Quoto.
E' impressionante, la maniera in cui rivolta le cose per adattarle a quel che lui vorrebbe che fossero.
Ma è uno scherzo :facepalm: ?
Non ho detto che Iniesta e' piu' forte di Messi. Non me lo sognerei mai.
Non e' un caso che crollato lui, crollato tutto.
Neanche per idea.
Il Barcellona è crollato non solo quando è sparito Iniesta ma soprattutto dopo anni e anni di campagne acquisti ridicole e dopo una continua cessione degli elementi migliori che aveva in rosa
Non ci scordiamo che questi sono partiti da Eto'o + Messi + Ronaldinho/Henry/Villa (per tacere dei vari Pedro, Tourè, Fabregas...) per prendere Ibrahimovic (ZERO, nel Barcellona, solo danni) e poi ai vari Dembele, Malcom, Andre Gomes, Lenglet e losaIddiochicazzoaltro. Persino l'acquisto di Griezmann è stato una stronzata, considerando che il francese non si è inserito per niente nel gioco del barcellona.
E tu pensi che dipenda tutto dal fatto che Iniesta è andato calando? Tra l'altro, se vogliamo dircela tutta, nel 2015 (ultima CL) ha lasciato il Barcellona un certo Xavi, mentre Iniesta è rimasto ancora là.
Iniesta è un grandissimo e il suo progressivo calare ha pesato come un macigno. Poco ma sicuro.
Comunque non c'è una squadra, che potesse sopravvivere alle stronzate che hanno combinato negli ultimi 6-7 anni al barcellona.
E non esiste il paragone, tra il peso di Messi e quello di Iniesta, nel Barcellona.
Riportare dei fatti è visto come una stronzata :asd: che bello. Effettivamente, quella gente da me nominata deve tutto a Messi.
:uhm:
Riportare dei fatti è un conto.
"Riportarli" come fai tu (distorcendoli, specchiandoli e usando degli straw men), è tutt'altro paio di maniche :asd: .
Vorrei sapere quali sono i compagni che sono sembrati più forti grazie a Messi. Mi viene in mente Bojan soltanto.
mi credete adesso quando dico "ho preso a schiaffi per molto meno"?
Inizio shock
Ma inizio shock cosa...benta sbaglia clamorosamente il retropassaggio e fa segnare il Portolano....lo shock e' continuare a vedere sti retropassaggi ad minchiam.
È da inizio anno che insistono con questi passaggi merdosi.. La cagata era certa
dai su che son scarsi questi
Via i leoni, adesso circolano i bud spencer da tastiera... l'evoluzione della specie E fa ancora più ridere di prima.
E intanto, la juve perde in portogallo su retropassaggio, che strano.
Ronaldo non in campo come da un mese a questa parte..
Chiellini rotto?Per fortuna si
Per fortuna si
Se giochi con Rabiot - Bentancur insieme le chance di vittoria si riducono del 99%
gol di un ciccione nero mai sentito prima
felaggiano
17-02-21, 22:06
A me sembra che Eto'o abbia vinto una CL da protagonista dopo essersene andato, che Xavi, Iniesta e Piqué abbiano vinto tutto con la nazionale, che Luis Suarez stia spaccando le reti anche all'Atletico (non il Liverpool di due anni fa), che Henry fosse... Henry anche prima di giocare con Messi, etc.
Guarda che intendevo un'altra cosa: giocare con compagni così forti ha fatto sembrare Messi meno decisivo di quanto non fosse in realtà.
Spiccare in mezzo agli scarponi è una cosa, distinguersi in un gruppo di ottimi giocatori e fuoriclasse è un po' più difficile (eppure lui ci riusciva). Chiedere a Ibrahimovic per referenze. :asd:
Ronaldinho ha avuto un picco più alto dell'argentino, probabilmente.
Ma quando mai: il picco di Messi è una stagione da più di 70 gol, di cosa parliamo. Un' impressione di superiorità più grande me l'ha data solo Ronaldo al primo anno all'Inter.
Comunque la Juventus fino al gol se l'era giocata bene
M'era sfuggita, la cosa del "picco di Ronaldinho" :rotfl: !
Intanto 2-0, partita epica.
Gli facciamo il culo, a 'sti portoghesi con quella maglia di merda color arancione.
vedo che il maestro che ci aveva spiegato "i difensori difendono mentre gli attaccanti attaccano" non ha spiegato a 8 giocatori in area a marcare l'unico della squadra avversaria
è perché gli manca la parte dove i centrocampisti centrocampastano
ho visto l'1-0
:rotfl:
ditelo a ultimo uomo
https://www.ultimouomo.com/migliori-costruzioni-basso-lazio-spezia-napoli-juventus/
:rotfl:
Drake Ramoray
17-02-21, 22:26
- - - Aggiornato - - -
ok apposto :asd:
morata talmente disperato che tira da centrocampo
Bon Chiesa rende meno triste il disagio....
Dai su, al ritorno la svangate.... :asd:
chiesa comunque è un paracarro baciato in fronte dalla fortuna
Dai su, al ritorno la svangate.... :asd:Li vedo propensi a prendere il terzo :bua:
E' una minaccia?
Perchè questa Juve, nei quarti, la vedo veramente male.
DigitalPayne
17-02-21, 22:51
Fino agli ottavi? :uhm:
E' una minaccia?
Perchè questa Juve, nei quarti, la vedo veramente male.
Si ok, ma contro sto Porto è bastato un barlume di lucidità per fargli gol.
marocchi che buffone :rotfl:
The Great Guerra
17-02-21, 22:55
marocchi che buffone :rotfl:
Madonna :facepalm:
mai rigore, ma proprio mai
questo neanche gli amici te lo fischiano
Marelli dice che si può dare :asd:
al ritorno allegri le ribalta sempre, no problem
Marelli dice che si può dare :asd:
quindi mi stai dando ragione
Si ok, ma contro sto Porto è bastato un barlume di lucidità per fargli gol.
Appunto, col Porto.
Io, all'idea di incrociare Liverpool, Bayern o City, avrei gli incubi da una settimana prima.
- - - Aggiornato - - -
Seh, ciao.
E' al limite ma non è assolutamente netto, nè in un senso nè nell'altro.
Di colpirlo, lo colpisce.
The Great Guerra
17-02-21, 23:00
No in Italia lo fischierebbero perché abbiamo degli arbitri che fischiano tutto, ma sta partita con sto arbitraggio non te lo fischiava neanche a morire, ha lasciato correre tutto e sempre
nicolas senada
17-02-21, 23:03
Da uno dei replay mi sembrava abbastanza chiaro....
Fantastici i gobbi di QSVS che piangono per il rigore non dato e per i tanti gialli ricevuti :rotfl:
Vabbè, tanto al ritorno ne faranno almeno un paio a questi pellegrini
felaggiano
17-02-21, 23:20
Se anche fosse poi sai che ridere ai quarti, in queste condizioni contro una qualsiasi delle altre sarebbe un massacro.
Se anche fosse poi sai che ridere ai quarti, in queste condizioni contro una qualsiasi delle altre sarebbe un massacro.
La prospettiva di prendere pallate da PSG o Bayern in effetti non è allettante :bua:
chiesa comunque è un paracarro baciato in fronte dalla fortunaMa se è l'unico giocatore di categoria che hanno?
Da uno dei replay mi sembrava abbastanza chiaro....
Fantastici i gobbi di QSVS che piangono per il rigore non dato e per i tanti gialli ricevuti :rotfl:
Vabbè, tanto al ritorno ne faranno almeno un paio a questi pellegrini
Perché quello che diceva "è inammissibile che mandino un arbitro spagnolo quando gioca una squadra portoghese!"? :rotfl:
Perché quello che diceva "è inammissibile che mandino un arbitro spagnolo quando gioca una squadra portoghese!"? :rotfl:rotfl
Ma se è l'unico giocatore di categoria che hanno?
eh ma rimane un paracarro
The Great Guerra
18-02-21, 11:06
Chiesa è forte per me, mi sta sul cazzo da sempre perché in campo sembra costantemente isterico, poi nelle interviste invece sembra anche un bravo ragazzo. Ma la qualità non si discute per me
Se giochi con Rabiot - Bentancur insieme le chance di vittoria si riducono del 99%Ah su questo sfondi una porta aperta.
felaggiano
18-02-21, 11:19
Rabiot è stato il migliore, insieme a Chiesa.
Champions, Mbappé a Jordi Alba durante Barça-Psg: "Per strada ti uccido" Scintille tra il difensore del Barcellona, Jordi Alba, e Kylian Mbappé, autore di una tripletta nel 4-1 con cui i francesi hanno sconfitto il club catalano in Champions League. L'emittente spagnola Movistar+ coglie le parole pronunciate in campo dai due, e poi le sottotitola. Alba si rivolge a Mbappé dicendo "Eres un agrandao", che significa "Sei un montato", insomma qualcuno che si ritiene molto meglio di cio che è nella realtà. Mbappé si avvicina al calciatore balugrana e risponde in spagnolo: "En la calle yo te mato", "Per strada ti uccido".
https://video.repubblica.it/sport/champions-mbappe-a-jordi-alba-durante-barca-psg-per-strada-ti-uccido/376555/377165?ref=RHTP-BS-I270682269-P3-S2-T1
Mbappè entra subito di diritto nella mia top :rullezza:
nicolas senada
18-02-21, 12:45
Champions, Mbappé a Jordi Alba durante Barça-Psg: "Per strada ti uccido" Scintille tra il difensore del Barcellona, Jordi Alba, e Kylian Mbappé, autore di una tripletta nel 4-1 con cui i francesi hanno sconfitto il club catalano in Champions League. L'emittente spagnola Movistar+ coglie le parole pronunciate in campo dai due, e poi le sottotitola. Alba si rivolge a Mbappé dicendo "Eres un agrandao", che significa "Sei un montato", insomma qualcuno che si ritiene molto meglio di cio che è nella realtà. Mbappé si avvicina al calciatore balugrana e risponde in spagnolo: "En la calle yo te mato", "Per strada ti uccido".
https://video.repubblica.it/sport/champions-mbappe-a-jordi-alba-durante-barca-psg-per-strada-ti-uccido/376555/377165?ref=RHTP-BS-I270682269-P3-S2-T1
Mbappè entra subito di diritto nella mia top :rullezza:Ora mi aspetto la stessa indignazione giornalistica del post ibra lukaku :snob:
Ma il rigore su Ronaldo c'era secondo voi?
nicolas senada
18-02-21, 13:30
Ma il rigore su Ronaldo c'era secondo voi?Secondo me si, come dinamica non è poi molto diverso da Leao su Barella nel derby di coppa Italia, con la differenza che quello del Porto prende il criptogay in modo più 'pieno' sul ginocchio
Arbitro con l'umido al posto del cuore :snob:
Rabiot è stato il migliore, insieme a Chiesa.Pensa quanto possono aver giocato di merda gli altri...
Secondo me si, come dinamica non è poi molto diverso da Leao su Barella nel derby di coppa Italia, con la differenza che quello del Porto prende il criptogay in modo più 'pieno' sul ginocchio
Arbitro con l'umido al posto del cuore :snob:
oramai ti sei creato questo personaggio che dall'alto della classifica mondiale dei rigori a favore è impossibilitato a dire "no non c'era" :asd:
PS: visto niente quindi non so se c'era o meno ma come dice Nedved io non parlo degli arbitri
nicolas senada
18-02-21, 13:38
oramai ti sei creato questo personaggio che dall'alto della classifica mondiale dei rigori a favore è impossibilitato a dire "no non c'era" :asd:
PS: visto niente quindi non so se c'era o meno ma come dice Nedved io non parlo degli arbitriVolevo risponderti a modo, ma dopo aver letto la seconda parte del messaggio ho realizzato che sarebbe solo tempo perso :asd:
PS: visto niente quindi non so se c'era o meno ma come dice Nedved io non parlo degli arbitri
Non ne ha bisogno, c'è Paratici per quello
DigitalPayne
18-02-21, 13:59
Speriamo di no... :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
18-02-21, 15:38
Vabbè, ma Mbappé perché sa lo spagnolo? Cioè, qualche idea ce l'ho...
felaggiano
18-02-21, 16:12
Ma il rigore su Ronaldo c'era secondo voi?
No, il difensore lo prende quando lui stava già cadendo.
Però se è vero quello che ha detto Pirlo, l'arbitro sarebbe da prendere a mazzate.
Pensa quanto possono aver giocato di merda gli altri...
Eh lo so. :bua:
Però nella sconfitta di ieri, Rabiot è uno dei meno colpevoli.
Però se è vero quello che ha detto Pirlo, l'arbitro sarebbe da prendere a mazzate.
Non ho letto quella parte, cosa ha detto dell'arbitro?
Eh lo so. :bua:
Però nella sconfitta di ieri, Rabiot è uno dei meno colpevoli.Per me era un rigore che si poteva anche dare.
Si vede che l'arbitro non se l'è sentita di fischiare un rigore contro la squadra di casa all'ultimo minuto.
E poi forse è stato ingannato dal movimento un po' strano di Ronaldo
nicolas senada
18-02-21, 16:33
in ogni caso è molto, ma mooolto più rigore del tuffo imbarazzante di Chiesa con l'Atalanta (che ricordo esser stato difeso qui dentro da più di un utente come 'fischiabile' :asd: )