PDA

Visualizza Versione Completa : Champions League ed Europa League 2020 - 2021

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Howard TD
18-04-21, 23:56
https://thesuperleague.it/

ahhaha il whois indica che è hostato da amazon :rotfl:

Ecco chi pagherà

<-DooM->
18-04-21, 23:56
:rotfl:

Manu
18-04-21, 23:57
Più ci penso e più credo che sia un'idea non da scartare.

Parliamoci chiaro. Chi cazzo se ne frega di vedere Spezia - Crotone e la marea di partite inutili del nostro campionato? O di vedere Juventus e Bayern che vincono per millemila anni di fila, avendo un potere economico e tecnico troppo più grande delle concorrenti?

Oltretutto, così com'è la CL non funziona, ogni anno ci sono gironi con almeno una o due squadre materasso e la EL di solito viene vinta da squadre che vengono eliminate ai gironi.

Molto meglio avere 20 squadre di alto livello, con introiti televisivi e commerciali paragonabili, pronte a dar vita ad un campionato il più equilibrato possibile.

EddieTheHead
18-04-21, 23:57
ahhaha il whois indica che è hostato da amazon :rotfl:

Ecco chi pagherà

sempre meglio

Volo
18-04-21, 23:58
arrivata la benedizione di manu è dunque ormai chiaro che sarà un disastro da cui il mondo del calcio non si riprenderà mai

<-DooM->
18-04-21, 23:58
:asd:

tomlovin
18-04-21, 23:59
Ma quanto ci metteranno, a venire a noia, i vari Bayern-Juventus e Barcellona-United?
Il calcio non si segue mica solo per l'aspetto tecnico :asd: .

Howard TD

Parliamoci chiaro. Chi cazzo se ne frega di vedere Spezia - Crotone e la marea di partite inutili del nostro campionato? O di vedere Juventus e Bayern che vincono per millemila anni di fila, avendo un potere economico e tecnico troppo più grande delle concorrenti?

Oltretutto, così com'è la CL non funziona, ogni anno ci sono gironi con almeno una o due squadre materasso e la EL di solito viene vinta da squadre che vengono eliminate ai gironi.

Molto meglio avere 20 squadre di alto livello, con introiti televisivi e commerciali paragonabili, pronte a dar vita ad un campionato il più equilibrato possibile.

Il bello è lo squilibrio economico è in parte colpa del fair play finanziario :bua:

<-DooM->
io darei una wildcard ad un paio di squadre africane ogni anno, per "allargare" ancora di più il bacino di audience :snob:

Manu
arrivata la benedizione di manu è dunque ormai chiaro che sarà un disastro da cui il mondo del calcio non si riprenderà mai
Galliani ne parlava già nel 2000 o anche prima, magari si rivelerà una cacata ma quantomeno mi sa che stavolta ci togliamo il dente una volta per tutte

tomlovin
io darei una wildcard ad un paio di squadre africane ogni anno, per "allargare" ancora di più il bacino di audience :snob:
Rischi che il bacino ti si allarghi in un altro sens... oops.

<-DooM->
19-04-21, 00:00
Ma quanto ci metteranno, a venire a noia, i vari Bayern-Juventus e Barcellona-United?

beh guarda hai ragione, io preferisco continuare a guardare gli spezia-crotone o gli juventus-sassuolo :asd:

The Great Guerra
La meritocrazia che va a farsi fottere completamente, ottimo

EddieTheHead
Il bello è lo squilibrio economico è in parte colpa del fair play finanziario :bua:

ma non è vero, lo squilibrio economico l'han fatto i grandi investitori e la globalizzazione

<-DooM->
19-04-21, 00:01
La meritocrazia che va a farsi fottere completamente, ottimo

questo aspetto è quello che non mi va giù, senza risultato sportivo che senso ha la "competizione" sportiva?

Volo
Rischi che il bacino ti si allarghi in un altro sens... oops.

dammene una sola ancora cit.

EddieTheHead

la soluzione logica è rendere le cose più equilibrate e meritocratiche, non più squilibrate selezionando venti prescelte e ammazzando tutte le altre :asd:

Manu
Quello magari no ma mi sa che qualche partita a Lagos,
Il Cairo e Johannesburg se la giocano :asd:

tomlovin
19-04-21, 00:02
beh guarda hai ragione, io preferisco continuare a guardare gli spezia-crotone o gli juventus-sassuolo :asd:
No ma magari Juve-Fiorentina o Juve-Torino o Juve-Roma mi interesserebbero di più.
Esiste una cosa che si chiama "storia" e che non è la cosa inutile che alcuni pensano.

EddieTheHead
questo se si avesse interesse nel bene del calcio, se invece l'interesse è nel bene del proprio portafoglio, allora qualsiasi schifezza va bene purchè faccia entrare più euro, basta pensare alle sponsorizzazioni delle società di scommesse, già vero cortocircuito logico

tomlovin
dammene una sola ancora cit.
Vabbè, io non offendo.
O almeno, non penso che nessuno si potrebbe offendere per una cosa del genere... poi, boh.

Volo
19-04-21, 00:03
le partite al lagos no, meglio al mares

EddieTheHead
19-04-21, 00:05
fanno bene a bannarti

tomlovin
L'intervento di Boris Johnson è interessante... per una volta, la politica potrebbe fare qualcosa di buono, stroncando 'sta roba.
Non che ci creda davvero, ovviamente.

Spero solo che implodano, magari per aver sottostimato la reazione delle persone.

battlerossi

Più che altro come cazzo se li sono fatti i conti?

Stima spannometrica le 3 italiane coprono circa 15 milioni di tifosi

Ora, il resto di Italia chi se le inculerà mai ste partite? :asd:

Cioè io non me le guarderei manco sotto tortura :asd:

E parlo anche per il resto d'europa eh

Forse è come ha scritto qualcuno prima, campionato ad uso e consumo di altri pubblici

Ma andassero a giocarseli li allora sti campionati :asd:

MrVermont
L'UEFA escluderà tutte le squadre dai propri campionati e se vorranno iscriversi partiranno dalle serie inferiori.
In più i giocatori non potranno andare in nazionale in nessuna competizione.

Sono proprio curioso di vedere come va a finire questa guerra.
Di sicuro ci saranno un sacco di mortinella uefa e nelle leghe nazionali di sicuro.

Voglio vedere la serie a senza juve milan e inter quanto ci mette a non fallire :asd:
Idem liga e premier :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

The Great Guerra
19-04-21, 00:06
mi immagino l'inter la domenica che gioca a benevento, il mercoledi va a giocare a Taiwan "per lo $pettacolo" contro il dortumnd, poi il sabato contro il brescia

Volo
19-04-21, 00:07
la premier ce la farà, noi e la spagna RIP :asd:

Howard TD
19-04-21, 00:07
finirà tutto male...

Vitor
19-04-21, 00:08
i campionati diventeranno ancora più interessanti :sisi:

MrVermont
19-04-21, 00:08
beh guarda hai ragione, io preferisco continuare a guardare gli spezia-crotone o gli juventus-sassuolo :asd:dimentichi i verona-bologna.

Emozione pura!!!

Volo
19-04-21, 00:09
cagliari - parma è stata una partita dieci volte più bella di atalanta - juve :snob:

Manu
Io sinceramente se mi vedo uno spettacolo tipo Bayern vs PSG non dico tutte le volte ma anche solo una volta a settimana sono più che contento :asd: di giocare contro la Fiorentina o il Torino me ne frega meno di zero, per dire.

Howard TD
ma non è vero, lo squilibrio economico l'han fatto i grandi investitori e la globalizzazione

Bha alla fine ha accentrato tutti gli introiti verso una manciata di club, impoverendo le squadre di fascia intermedia

tomlovin
19-04-21, 00:10
La UEFA, per me, ha un'arma in più ed è il tempo: se li buttano fuori subito e questa superlega non parte nel giro di tre mesi, gli fanno tanti di quei danni da fargli cambiare idea.

Manu
le partite al lagos no, meglio al mares
:bua:

MrVermont
Io sinceramente se mi vedo uno spettacolo tipo Bayern vs PSG non dico tutte le volte ma anche solo una volta a settimana sono più che contento :asd: di giocare contro la Fiorentina o il Torino me ne frega meno di zero, per dire.this cazzo

Damon
19-04-21, 00:11
i campionati diventeranno ancora più interessanti :sisi:

Vi siete levati di mezzo la Juve.
Non sapete quanto vi invidio :sisi:

Bicampione Asturiano
19-04-21, 00:12
Io sinceramente se mi vedo uno spettacolo tipo Bayern vs PSG non dico tutte le volte ma anche solo una volta a settimana sono più che contento :asd: di giocare contro la Fiorentina o il Torino me ne frega meno di zero, per dire.Verissimo.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

MrVermont
19-04-21, 00:12
La UEFA, per me, ha un'arma in più ed è il tempo: se li buttano fuori subito e questa superlega non parte nel giro di tre mesi, gli fanno tanti di quei danni da fargli cambiare idea.Ti immagini una serie A o una Liga che partono senza Juve,Milan, Inter, Real, Barça e Atletico? auguri a farti dare i soldi dai dazn/sky/sarcazzi

The Great Guerra
19-04-21, 00:13
La UEFA, per me, ha un'arma in più ed è il tempo: se li buttano fuori subito e questa superlega non parte nel giro di tre mesi, gli fanno tanti di quei danni da fargli cambiare idea.

per me proprio il contrario, la uefa se queste squadre salutano, avrá giganteschi cazzi da pelare per l'appeal. Sta roba é un braccio di ferro mica da poco. Poi onestamente non penso ci siano chissá quanti problemi per questi club a mettersi d;accordo per fare sto torneo, i soldi per gli aerei, per gli arbitri, e per i palloni ce li hanno. E ci metterebbero zero a vendere i biglietti, non capisco bene quali sarebbero i problemi del far partire la superlega insomma

Vitor
Vi siete levati di mezzo la Juve.
Non sapete quanto vi invidio :sisi:

mammagari, almeno le palle di uscire dai campionati nazionali. Invece no, si fanno il superclub di lusso poi vengono qua e guardacaso OMG SIAMO I PIU' FORTI

Io sinceramente se mi vedo uno spettacolo tipo Bayern vs PSG non dico tutte le volte ma anche solo una volta a settimana sono più che contento :asd: di giocare contro la Fiorentina o il Torino me ne frega meno di zero, per dire.

per carità, comprendo. ma è anche vero che l'attenzione verso quelle partite spesso è causata dall'eccezionalità delle stesse. una volta che diventa routine, boh...
Ma ripeto, capisco.

tomlovin
Ti immagini una serie A o una Liga che partono senza Juve,Milan, Inter, Real, Barça e Atletico? auguri a farti dare i soldi dai dazn/sky/sarcazzi
E tu ti immagini Juve, Milan, Inter, ecc. che non prendono un euro per un anno o comunque per tutto il tempo che ci mettono a far partire questa cosa?
Secondo te, chi ci rimette di più?

EddieTheHead
19-04-21, 00:14
Bha alla fine ha accentrato tutti gli introiti verso una manciata di club, impoverendo le squadre di fascia intermedia

ma non è vero, il FFP ha semplicemente impedito che i club spendessero più di quanto guadagnassero.

i club di fascia intermedia non si sono impoveriti, semplicemente non hanno seguito la crescita esponenziale degli introiti dei club maggiori perchè i rispettivi proprietari non ne erano in grado e/o non avevano abbastanza appeal.

in un calcio non dominato dagli agenti in cui con 10M ti compravi un signor giocatore, anche un delaurentis poteva dire la sua. Nel calcio odierno in cui con 30M compri simone verdi, cosa possono fare i pesci piccoli? Il napoli in 10 anni risultati anche importanti li ha fatti, la crescita economica è stata zero o quasi perchè il sistema di ripartizione è ridicolmente angolato in favore dei pezzi grossi

The Great Guerra
19-04-21, 00:14
tom ti sfugge che sono giá pronti MILIARDI per sta roba, c'é pure dietro JP Morgan, ma che problemi avrebbero?

Howard TD
19-04-21, 00:15

Bho forse sono già pronti per partire a settembre, non penso che il comunicato sia stato fatto tanto alla leggera...

Partite su amazon prime, con una base già installata di oltre 150 milioni di abbonamenti e via...

The Great Guerra
19-04-21, 00:15
Bho forse sono già pronti per partire a settembre, non penso che il comunicato sia stato fatto tanto alla leggera...

Partite su amazon prime, con una base già installata di oltre 150 milioni di abbonamenti e via...

infatti, non riesco proprio a capire che problemi avrebbero a farla partire. male che vada comprano i palloni da decathlon

Manu
19-04-21, 00:16
tom ti sfugge che sono giá pronti MILIARDI per sta roba, c'é pure dietro JP Morgan, ma che problemi avrebbero?
Ma infatti. Che ci vuole? Mica devono tirare su dei nuovi stadi da zero :asd:

Vitor
19-04-21, 00:17
ma infatti, mi sa che FIFA e UEFA di leverage ne ha ben poco onestamente.
anche la cosa del ban dalle nazionali, sai che se ne fregano, i club son solo contenti :asd:

Drake Ramoray
bayern e psg se la rigiocano altre dieci volte forse vien fuori altre tre volte una partita come la scorsa, mica è automatico :asd:

tomlovin
Boh, non mi pare che un campionato si possa organizzare così in fretta.
Tra l'altro, ci sarebbe da capire anche se sono già d'accordo tra di loro su tutto.

Se partono a settembre, non hanno problemi.
Ma comunque, quale amazon prime? Costa meno di 40 euro l'anno :asd: .

Howard TD
ma non è vero, il FFP ha semplicemente impedito che i club spendessero più di quanto guadagnassero.

i club di fascia intermedia non si sono impoveriti, semplicemente non hanno seguito la crescita esponenziale degli introiti dei club maggiori perchè i rispettivi proprietari non ne erano in grado e/o non avevano abbastanza appeal.

in un calcio non dominato dagli agenti in cui con 10M ti compravi un signor giocatore, anche un delaurentis poteva dire la sua. Nel calcio odierno in cui con 30M compri simone verdi, cosa possono fare i pesci piccoli? Il napoli in 10 anni risultati anche importanti li ha fatti, la crescita economica è stata zero o quasi perchè il sistema di ripartizione è ridicolmente angolato in favore dei pezzi grossi

Più che ffp andavano infatti imposti budget e salary cap, con estromissione totale degli agenti..

Poi i vari club con proprietà araba hanno trovato altri modi per giustificare i miliardi spesi :asd:

tomlovin
19-04-21, 00:18
anche la cosa del ban dalle nazionali, sai che se ne fregano, i club son solo contenti :asd:
Infatti, credo che il problema sia più dei giocatori che dei club.
Venire esclusi dal mondiale, non credo che lo gradirebbero.

Manu
bayern e psg se la rigiocano altre dieci volte forse vien fuori altre tre volte una partita come la scorsa, mica è automatico :asd:
Anche se fosse... ti sembra poco?

No ma vuoi mettere con Sampdoria - Udinese? :asd:

EddieTheHead
ah che belle le rose da 40 giocatori che cannibalizzeranno le rose delle altre squadre

Ciccius81
19-04-21, 00:19

Poi sai che belli i mondiali senza i giocatori delle squadre in Superlega? :asd:

Howard TD
Se partono a settembre, non hanno problemi.
Ma comunque, quale amazon prime? Costa meno di 40 euro l'anno :asd: .

Nel senso che verrebbe sfruttata la piattaforma con abbonamenti ad hoc :asd:

Vitor
Gary Neville la tocca pianissimo :asd:
https://twitter.com/Football__Tweet/status/1383833537095245825

Manu
19-04-21, 00:20
Poi sai che belli i mondiali senza i giocatori delle squadre in Superlega? :asd:
Però Frykky finalmente vedrebbe tantissimi giocatori della Fiorentina protagonisti ai Mondiali!

Forse

Damon
19-04-21, 00:20
mammagari, almeno le palle di uscire dai campionati nazionali. Invece no, si fanno il superclub di lusso poi vengono qua e guardacaso OMG SIAMO I PIU' FORTI

L'UEFA ha detto che caccia tutti

<-DooM->
19-04-21, 00:21
sì ma come lo tiene il microfono?! :bua:

MrVermont
Ma infatti. Che ci vuole? Mica devono tirare su dei nuovi stadi da zero :asd:Sto problema ce lo han solo milan e inter.
Le altre han tutte lo stadio di proprietà...

tomlovin
E' l'intervento postato da frykky poco prima.

The Great Guerra
19-04-21, 00:22
Ragazzi facciamo a chiarirci, a me sta roba non piace moltissimo, ne capisco l'appeal, e certe cose mi "gasano" per forza, ma la ritengo un po' una porcata. Peró.
La UEFA é quella che ce l'ha nel culo. Cosi come la FIFA
- campionati del mondo o europei senza i campioni? Chi gioca? Gli sponsor calerebbero drasticamente e ci perderebbero una marea di soldi
- non possono assolutamente vietare a delle societá calcistiche di creare una lega, é giá successo in altri sport, al limite possono, come detto, toglierli dai rispettivi campionati, ma seriamente qualcuno qua pensa che il giro di soldi che ti portano quelle squadre non facciano gola alle leghe nazionali? Non pigliamoci per il culo dai
- fa schifo, ed é fatto in nome dei soldi, peró la UEFA e la FIFA fan la stessa roba, il calcio é un business da piu di 30 anni, business vero. La fifa e la uefa sono le prime a far giocare le finali in culolandia o i mondiali in qatar con gli operai che crepano costruendo gli stadi

So che é davvero semplice, ma ragá la colpa é sempre e solo del capitalismo sfrenato dai, bon.

MrVermont
19-04-21, 00:22
Però Frykky finalmente vedrebbe tantissimi giocatori della Fiorentina protagonisti ai Mondiali!

ForseNon ci scommetterei :asd:

MrVermont
19-04-21, 00:23
L'UEFA ha detto che caccia tuttiAnche la FIBA lo disse

EddieTheHead

è il microfono da commentatore

Howard TD

va tenuto così, il pezzo sopra penso serva per ridurre i rumori di fondo :bua:

https://motorsport-magazine.s3.eu-west-1.amazonaws.com/wp-content/uploads/2019/07/24161854/murray1.jpg

Vitor
Agnelli che con una mano da presidente dell'ECA riorganizzava la CL e con l'altra organizzava la Superlega, poi dici :rotfl:

Bicampione Asturiano
Nel senso che verrebbe sfruttata la piattaforma con abbonamenti ad hoc :asd:Che mondiali emozionanti!!

The Great Guerra
19-04-21, 00:24
Ma infatti. Che ci vuole? Mica devono tirare su dei nuovi stadi da zero :asd:

me lo vedo il comune di milano dire "no no non vi diamo piu san siro, tenetevi i vostri milioni di euro, ci mettiamo a giocare dentro le squadre dilettantistiche e ci facciamo grossi tornei di bocce"
dai ma per piasir, $$$ = ti dan tutto

EddieTheHead
Ragazzi facciamo a chiarirci, a me sta roba non piace moltissimo, ne capisco l'appeal, e certe cose mi "gasano" per forza, ma la ritengo un po' una porcata. Peró.
- campionati del mondo o europei senza i campioni? Chi gioca? Gli sponsor calerebbero drasticamente e ci perderebbero una marea di soldi
- non possono assolutamente vietare a delle societá calcistiche di creare una lega, é giá successo in altri sport, al limite possono, come detto, toglierli dai rispettivi campionati, ma seriamente qualcuno qua pensa che il giro di soldi che ti portano quelle squadre non facciano gola alle leghe nazionali? Non pigliamoci per il culo dai
- fa schifo, ed é fatto in nome dei soldi, peró la UEFA e la FIFA fan la stessa roba, il calcio é un business da piu di 30 anni, business vero. La fifa e la uefa sono le prime a far giocare le finali in culolandia o i mondiali in qatar con gli operai che crepano costruendo gli stadi

So che é davvero semplice, ma ragá la colpa é sempre e solo del capitalismo sfrenato dai, bon.

la soluzione è la stessa soluzione che propongo per i mondiali in qatar: quali mondiali??

pikappa80
per me proprio il contrario, la uefa se queste squadre salutano, avrá giganteschi cazzi da pelare per l'appeal. Sta roba é un braccio di ferro mica da poco. Poi onestamente non penso ci siano chissá quanti problemi per questi club a mettersi d;accordo per fare sto torneo, i soldi per gli aerei, per gli arbitri, e per i palloni ce li hanno. E ci metterebbero zero a vendere i biglietti, non capisco bene quali sarebbero i problemi del far partire la superlega insomma

Purtroppo per l'impatto su campionati e coppe europee temo tu abbia ragione: se la superlega ha successo (e a meno di un boicottaggio di massa da parte degli utenti europei lo avrà, che tanto al resto del mondo che cavolo gliene frega?), quella sarà l'unica cosa che conterà.
A disposizione di FIFA e UEFA secondo me ci sono solo 2 armi: i tornei riservati alle nazionali, e il meccanismo stesso di invito della Superlega per le altre 5 partecipanti. Per i primi Mondiale e Europei penso vogliano ancora dire qualcosa per i giocatori (il mondiale è in assoluto il torneo sportivo più seguito al mondo, e di norma la consacrazione assoluta per i campioni arriva da lì), per il secondo perché le squadre uscenti dalla superlega poi non avrebbero posto in cui andare (la UEFA le farebbe ripartire dai dilettanti, se mantiene la linea dura).

tomlovin
19-04-21, 00:25

Cosa cazzo c'entrano, UEFA e FIFA (leghe a cui può arrivare chiunque), con questa roba qua riservata ai top club?
Ma non ci pigliamo per il culo davvero, eh... chè a forza di qualunquismo, qua passano come normali le peggiori porcate.

<-DooM->
19-04-21, 00:25
Agnelli che con una mano da presidente dell'ECA riorganizzava la CL e con l'altra organizzava la Superlega, poi dici :rotfl:

"andrè per te va bene così? ci vediamo lunedì alla riunione dell'uefa"
"sìsì ragazzi al limite ci sentiamo domenica sera!"

The Great Guerra
19-04-21, 00:26
Ma figurati FIGURATI se tolgono i giocatori dalle nazionali, magari per 2 mesi. Me li vedo proprio i mondiali con Capuano e Ansaldi

The Great Guerra
19-04-21, 00:27
Cosa cazzo c'entrano, UEFA e FIFA (leghe a cui può arrivare chiunque), con questa roba qua riservata ai top club?
Ma non ci pigliamo per il culo davvero, eh... chè a forza di qualunquismo, qua passano come normali le peggiori porcate.

Dio santo ma leggi i miei post o no? L'ho scritto che non mi piace, l'ho scritto che é la morte della meritocrazia, ma non parlate di questioni di soldi, é ovvio che sia quello ma non é che le altre due federazioni siano degli angeli immacolati cazzo

Bicampione Asturiano
19-04-21, 00:27
Agnelli che con una mano da presidente dell'ECA riorganizzava la CL e con l'altra organizzava la Superlega, poi dici :rotfl:L'imperatore del Male :asd:

Però oh va detto che è bravo.

Damon
19-04-21, 00:28
L'imperatore del Male :asd:

Bravo?
A fare che?

tomlovin
19-04-21, 00:29
Dio santo ma leggi i miei post o no? L'ho scritto che non mi piace, l'ho scritto che é la morte della meritocrazia, ma non parlate di questioni di soldi, é ovvio che sia quello ma non é che le altre due federazioni siano degli angeli immacolati cazzo
Io i post li leggo, e tu?
Hai scritto che "UEFA e FIFA fan la stessa roba" ed è una minchiata stratosferica. Con tutti i loro problemi, non hanno mai fatto leghe a numero chiuso e partecipazione garantita.

Poi, che ti piaccia o meno, non c'entra niente.

- - - Aggiornato - - -

Bravo?
A fare che?
A farti rodere il fegato.
In quello, è il top assoluto.

Bicampione Asturiano
19-04-21, 00:30
Bravo?
A fare che?L'ha appena messo nel culo alla uefa :asd:

Vitor
19-04-21, 00:30
han fatto i mondiali in Qatar che a livello criminoso è pure peggio

tomlovin
19-04-21, 00:31
Seh, buonanotte :asd: .

Manu
19-04-21, 00:31
Non ci scommetterei :asd:

Parlo seriamente adesso... io non ho niente contro chi tifa le squadre più piccole, anzi... però voglio vedere certi presidenti fare i duri da culo, d'ora in poi. Le squadre escluse dalla competizione diventeranno un "serbatoio" per i veri top clubs.

EddieTheHead
19-04-21, 00:32

che mondiali?

Bicampione Asturiano
Beh fare i mondiali in paesi non proprio "santi" perché offrono soldi a palate.. come lo chiami? Opera di bene?

Gente come lotito e dela che spariscono :sbav:

Damon
Ok
Si parla di Champions assegnata d'ufficio al PSG e finale di Europa League tra Roma e Villareal.

Domani riunione dell'Uefa per punire i ribelli.

Preparate i popcorn

The Great Guerra
L'imperatore del Male :asd:

Mi immagino una roba un po' cosí

Domenica, 11.30
Čeferin "Ciao amore, come va? ti sento freddo negli ultimi giorni :( "
Agnelli "Ciao tesoro, ma no, lascia stare é un periodo un po' cosi, sai con ronaldo che non gioca, pirlo che non ingrana, vai tranquillo.. ci sentiamo dopo la partita amo?"
Čeferin "Ma certo, dai stai sereno teso"

Domenica 18.30
Čeferin "Mi spiace per come é andata.. che culo quei bergamaschi.. come ti senti?"

Domenica 21.30
Čeferin "Amo tutto bene, dai rispondimi, poi sai che mi fai stare in pensiero"

Domenica 23.30
Čeferin "SEI UNO STRONZO, NEANCHE LA FACCIA CI HAI MESSO, L'HO DOVUTO SCOPRIRE IN STO MODO! SEI UN BASTARDO"
Agnelli "... scusami davvero, ma lo sai, a volte le cose capitano e..."
Čeferin "NO SEI UNO STRONZO, NON DOVEVI!! PERCHÉ L'HAI FATTO???"
Agnelli "Non te lo meriti hai ragione, ho sbagliato. Lo ammetto. Mi spiace, non te lo meriti davvero. É che, lo sai, il problema non sei tu, sono io. Davvero scusami"

tomlovin
19-04-21, 00:33
Beh fare i mondiali in paesi non proprio "santi" perché offrono soldi a palate.. come lo chiami? Opera di bene?

Gente come lotito e dela che spariscono :sbav:
Un errore clamoroso.
UNO.

Non una porcata che farà un danno destinato a rimanere per millenni.
Sono cose diverse.

EddieTheHead
scudetto all'atalanta, napoli o alla lazie, forza lazie!!!

Bicampione Asturiano
Tutto questo mentre festeggia con banconote da 500 euro insieme a perez :asd:

The Great Guerra

shhh non glie lo dire a tom.
anche la lega serie A con le sue supercoppe in culo al mondo due righe follow the money

Bicampione Asturiano
19-04-21, 00:34
Un errore clamoroso.
UNO.

Non una porcata che farà un danno destinato a rimanere per millenni.
Sono cose diverse.

Addirittura millenni.

Addirittura.

Mi piace sempre di più sto progetto.

Ah ti ricordo il mondiale in brasile della giunta militare :fag: o nella democratica argentina 78
:fag:

The Great Guerra
19-04-21, 00:37
https://www.numero-diez.com/qatar-2022-perche-varie-nazionali-vogliono-boicottare-i-mondiali/

vabbé raga se crepano i poracci morti de fame di sti posti inculo cazzo c'ene

Raga dai cazzo é sempre tutta questione di fottuti soldi. Ma voi pensate seriamente che alla UEFA e FIFA fotta qualcosa della storia, c'hanno la ruschia che gli levano una barcata di soldi.

E ripeto a me sta super lega non piace un cazzo come idea, tanto l'inter se va bene arriva terzultima. É una cafonata e onestamente mi mette tristezza pensare di non sentire piu le note della champions, ma almeno riesco a razionalizzare che é solo SOLDI vs SOLDISSIMI

tomlovin
19-04-21, 00:38
shhh non glie lo dire a tom.
anche la lega serie A con le sue supercoppe in culo al mondo due righe follow the money
Tu non riesci proprio a capire la differenza tra un evento (o due, o tre) e un cambio di rotta del calcio, vero?
E poi, con 'sta prosopopea da anticaplitalista, bah... io la trovo ridicola, a meno che tu non abbia il tuo pezzo di terra e condivida il raccolto coi tuoi vicini :asd: .

Addirittura millenni.

Addirittura.
Come devo scrivere, per farti capire "danno irreversibile"?
Ho voluto rendertela più semplice, non mi aspettavo che prendessi "millenni" alla lettera :asd: .

The Great Guerra
19-04-21, 00:38
Spero ancora che tutto finisca con la fifa che sborsa piu soldi e riformuli la CL in maniera piu ottimale per i top club, ma la vedo dura

Vitor
19-04-21, 00:39
che poi ci sta il Tottenham, vabbè :asd:
Curioso di capire la scelta del Bayern, invece.

Manu
19-04-21, 00:39
Che sia solo una questione di soldi è indubbio :asd:

Ma sinceramente... il calcio europeo, a parte 6 squadre di Premier League, è sbilanciatissimo ormai. Impossibile che il Real Madrid e la Juventus siano contenti di vedersela contro Eibar e Crotone, siamo seri...

Bicampione Asturiano
19-04-21, 00:40
Tu non riesci proprio a capire la differenza tra un evento (o due, o tre) e un cambio di rotta del calcio, vero?
E poi, con 'sta prosopopea da anticaplitalista, bah... io la trovo ridicola, a meno che tu non abbia il tuo pezzo di terra e condivida il raccolto coi tuoi vicini :asd: .

Ho voluto rendertela più semplice, non mi aspettavo che prendessi "millenni" alla lettera :asd: .

Ma per TE è un danno irreversibile.

The Great Guerra
19-04-21, 00:41

guarda, sai che in realtá si? cioé mia nonna dava le uova ai vicini, che le davano tipo il latte o whatever ecc, e ancora adesso la mia famiglia da pomodori e altra roba, soprattutto cavoli, ai vicini.. :asd: e devo dire che trovo tutto molto piu bello che la vita nella turbolondra, che é carina fino a una certa

Occhio che io non sono completamente anticapitalista, non sono totalmente socialista, sono sempre stato su una via di mezzo, ma l'unica sicurezza che ho é che attualmente ci troviamo abbastanza lampantemente in un mondo ultra capitalistico che fa del consumismo estremo il suo punto di forza e infatti ci stiamo prendendo tra capo e collo tutto ció che ne deriva da tale comportamenti, visto che il capitalismo si basa abbastanza sulla teoria che la crescita puo essere costante ed infinita mentre ehi, le risorse del pianeta non lo sono :D

Bicampione Asturiano
Curioso di capire la scelta del Bayern, invece.Il tottenham ha una proprietà ricca, tanto ricca.
Ha il 12° uomo più ricco dell'UK. :bua:

Hellfire
Farò una Superlega tutta mia con blackjack e squillo di lusso

anzi, senza blackjack.

tomlovin
Ma per TE è un danno irreversibile.
Piacere al cazzo, che è "per me", Washington... non ti sei accorto, che tutta la questione è un problema di come vedi il calcio e lo sport in generale :asd: ?
Non è mica di un fatto oggettivo, che parliamo, è sempre una questione di opinioni.

Mister Zippo
Ma seriamente vedere affrontarsi ogni settimana sempre le stesse squadre è qualcosa che ambiscono in molti? L'unicità delle sfide tra big non era dato anche dal mazzo che ti eri fatto per guadagnarti la partita?

EddieTheHead
19-04-21, 00:42
Curioso di capire la scelta del Bayern, invece.

sicuro come l'oro che fra i 5 che si qualificherebbero ci stnano bayern e psg :asd:

che poi il bayern non è a metà azionariato popolare? forse non potrebbero far partire una roba del genere e possono accedervi solo se la superlega di fatto sostituisce la CL

Bicampione Asturiano
19-04-21, 00:43
Ma seriamente vedere affrontarsi ogni settimana sempre le stesse squadre è qualcosa che ambiscono in molti? L'unicità delle sfide tra big non era dato anche dal mazzo che ti eri fatto per guadagnarti la partita?Ma perché cambiano le squadre in serie A ogni settimana?
E in CL quali squadre diverse vedi ogni anno andare verso la fine?

The Great Guerra
19-04-21, 00:44
Ma poi tanto faranno come cazzo vogliono, che ci sbattiamo a discutere, e non ci credo manco per il cazzo che la gente non seguirá piu il calcio. Figurati

tomlovin
19-04-21, 00:45
guarda, sai che in realtá si? cioé mia nonna dava le uova ai vicini, che le davano tipo il latte o whatever ecc, e ancora adesso la mia famiglia da pomodori e altra roba, soprattutto cavoli, ai vicini.. :asd: e devo dire che trovo tutto molto piu bello che la vita nella turbolondra, che é carina fino a una certa
Se i tuoi post li avesse scritti tua nonna li avrei pure capiti, infatti.
Invece, tu prima vai nella turbolondra per soldi e poi ti lamenti del capitalismo... capisci il problema?

Occhio che io non sono completamente anticapitalista, non sono totalmente socialista, sono sempre stato su una via di mezzo, ma l'unica sicurezza che ho é che attualmente ci troviamo abbastanza lampantemente in un mondo ultra capitalistico che fa del consumismo estremo il suo punto di forza e infatti ci stiamo prendendo tra capo e collo tutto ció che ne deriva da tale comportamenti, visto che il capitalismo si basa abbastanza sulla teoria che la crescita puo essere costante ed infinita mentre ehi, le risorse del pianeta non lo sono :D
Vabbè, e quindi..?
Nessuno ha mai discusso neanche per un istante, che la superlega sia una questione di soldi. Lo dicono persino loro stessi, esplicitamente :asd: .
Il qualunquismo da "fanno tutti la stessa cosa", come se FIFA e UEFA fossero come i club della superlega, è tutt'altro paio di maniche.

Damon
19-04-21, 00:45
Sospese Champions League ed europa League di quest'anno

Mister Zippo
19-04-21, 00:46
Ma così scompare la meritocrazia...quella poca che era rimasta. Non sono mai stato un amante dei gironi enormi con squadre improponibili ma vedere un tifoso nostrano che esulta per una cosa del genere, ossia una lega di composta da società influenti solo perchè...sono influenti che si sfidano ogni settimana non viene a noia? Se non ti sei fatto il mazzo per arrivare lì, che gusto c'è se ci sei "di diritto"?

tomlovin
19-04-21, 00:46
che poi il bayern non è a metà azionariato popolare? forse non potrebbero far partire una roba del genere e possono accedervi solo se la superlega di fatto sostituisce la CL
Il Barcellona è ad azionariato popolare ed è tra i fondatori.

<-DooM->
19-04-21, 00:47
Ma quindi l'Inter non vince lo scudetto? 6 :jfs2:

Netherlander
19-04-21, 00:47

https://twitter.com/RobHarris/status/1383927881110228994

EddieTheHead
19-04-21, 00:48
Il tottenham ha una proprietà ricca, tanto ricca.
Ha il 12° uomo più ricco dell'UK. :bua:

tottenham, agnelli

parliamo sempre di maledetti imprenditori edili :sisi:

The Great Guerra
Se i tuoi post li avesse scritti tua nonna li avrei pure capiti, infatti.
Invece, tu prima vai nella turbolondra per soldi e poi ti lamenti del capitalismo... capisci il problema?

Vabbè, e quindi..?
Nessuno ha mai discusso neanche per un istante, che la superlega sia una questione di soldi. Lo dicono persino loro stessi, esplicitamente :asd: .
Il qualunquismo da "fanno tutti la stessa cosa", come se FIFA e UEFA fossero come i club della superlega, è tutt'altro paio di maniche.

Tom, io sono sempre stato poco ipocrita su queste cose e ai miei amici lo dico sempre, il capitalismo, questo capitalismo, é un sistema totalmente sbagliato, ma siccome é quello in cui vivo e siccome non vedo modo di oppormi creando davvero qualcosa che possa fermarlo, lo giro a mio favore come posso. Poi se ci sará occasione e dovessero chiedermi di rinunciare a qualcosa, per un bene comune, sono pronto a farlo.

Damon
https://twitter.com/RobHarris/status/1383927881110228994

Lo riportava la BBC :mah:

Effettivamente ci sono i contratti Tv da onorare

Netherlander
19-04-21, 00:49
Lo riportava la BBC :mah:

boh, aspettiamo conferme :uhm:

EddieTheHead
19-04-21, 00:49
Il Barcellona è ad azionariato popolare ed è tra i fondatori.

ma io parlo delle regole tedesche, poi magari gli azionisti popolardi del bayern sarebbero contrari (non so).

Mister Zippo
19-04-21, 00:50
Alla fine è un torneo itinerante tipo globetrotters per ricconi. Che ci sarebbe di "bello"?

Howard TD
19-04-21, 00:50

mah non avrebbe senso

EddieTheHead
19-04-21, 00:51
cmq vorrei il parere di DEMBO :sisi:

- - - Aggiornato - - -

mah non avrebbe senso

infatti, i soldi alle tv chi li ridà?

tomlovin
19-04-21, 00:52
Ma dove le leggi, 'ste cose? Il sito UEFA è fermo al comunicato di oggi pomeriggio.

Ma quindi l'Inter non vince lo scudetto? 6 :jfs2:
Non ci avevo pensato :rotfl: !

Tom, io sono sempre stato poco ipocrita su queste cose e ai miei amici lo dico sempre, il capitalismo, questo capitalismo, é un sistema totalmente sbagliato, ma siccome é quello in cui vivo e siccome non vedo modo di oppormi creando davvero qualcosa che possa fermarlo, lo giro a mio favore come posso. Poi se ci sará occasione e dovessero chiedermi di rinunciare a qualcosa, per un bene comune, sono pronto a farlo.
... e quando compri qualcosa grazie a ciò che hai "girato a tuo favore", ti senti comunque in colpa in quanto parte del sistema sbagliato, immagino.
Sarò scemo io, ma 'sti discorsi non li capirò MAI.
Se pensi che il capitalismo sia sbagliato, sii coerente e vai a vivere a Cuba.

Vitor
Ma infatti per il momento piace solo ai tifosi italiani delle squadre che ci partecipano che guarda caso nel 90% dei casi non vivono manco nella città della squadra che tifano :asd:

Poi vabbè sarà seguitissima senza dubbio, chissà se faranno partite a orari assurdi per Cina, India, etc

Bicampione Asturiano
Ma così scompare la meritocrazia...quella poca che era rimasta. Non sono mai stato un amante dei gironi enormi con squadre improponibili ma vedere un tifoso nostrano che esulta per una cosa del genere, ossia una lega di composta da società influenti solo perchè...sono influenti che si sfidano ogni settimana non viene a noia? Se non ti sei fatto il mazzo per arrivare lì, che gusto c'è se ci sei "di diritto"?Beh immagina se vinci una superlega contro squadre forti, molta più soddisfazione che vincere contro il crotone no?

Mister Zippo
19-04-21, 00:54
Beh immagina se vinci una superlega contro squadre forti, molta più soddisfazione che vincere contro il crotone no?

Che senso ha sta cosa?

tomlovin
19-04-21, 00:55
Io sono curioso di capire pure come si mette sul piano del prestigio della competizione, 'sta cosa.
"Ho vinto la CL" significa una cosa, "ho vinto la superlega"... non tanto.

- - - Aggiornato - - -

Che senso ha sta cosa?
Nessuno ma vallo a spiegare a Washington.

Mister Zippo
19-04-21, 00:56
Io sono curioso di capire pure come si mette sul piano del prestigio della competizione, 'sta cosa.
"Ho vinto la CL" significa una cosa, "ho vinto la superlega"... non tanto.

Quello intendo. Che valore "Morale" potrebbe avere per un tifoso vincere un trofeo del genere? Comprendo il senso di questa cosa per i ricconi ma i tifosi, perchè dovrebbero esserne "felici"?

Damon
19-04-21, 00:57
Quello intendo. Che valore "Morale" potrebbe avere per un tifoso vincere un trofeo del genere? Comprendo il senso di questa cosa per i ricconi ma i tifosi, perchè dovrebbero esserne "felici"?

Non fa ancora parte della tradizione.
Per quello ci vorranno anni

Bicampione Asturiano
19-04-21, 00:58
In nba esultano eppure è:
Lega chiusa
Ricconi sfare
Ogni anno sempre più soldi.
Non vedo problemi li.

Si lo so, il sistema americano è DIVERSO, LO SO. Ma anche li interessa guadagnare più soldi che altro.

Mister Zippo
19-04-21, 00:58
Se ci sei "di diritto" in una Superlega perchè hai soldi e sei influente, perchè dovrei volere un trofeo del genere, senza eliminazioni e retrocessioni? Seriamente.

Bicampione Asturiano
19-04-21, 01:00
Se ci sei "di diritto" in una Superlega perchè hai soldi e sei influente, perchè dovrei volere un trofeo del genere, senza eliminazioni e retrocessioni? Seriamente.Perché ok che sono di diritto dentro ma non mi garantisce di vincere.
L'eurolega funziona così eh.

tomlovin
OT: com'è, Anno 1800?
Ho giocato 1404 (bellobellobello), 2070 (bellobellobello) e 2205 (bellobello) ma sono tirchio e questo non lo trovo ancora a prezzo stracciato.

The Great Guerra
Ma dove le leggi, 'ste cose? Il sito UEFA è fermo al comunicato di oggi pomeriggio.

Non ci avevo pensato :rotfl: !

... e quando compri qualcosa grazie a ciò che hai "girato a tuo favore", ti senti comunque in colpa in quanto parte del sistema sbagliato, immagino.
Sarò scemo io, ma 'sti discorsi non li capirò MAI.
Se pensi che il capitalismo sia sbagliato, sii coerente e vai a vivere a Cuba.

questa é una bella cosa in realtá a cui rispondere, e ti dico che sono estremamente cauto negli acquisti, non compro mai chissá molta roba. Non me ne frega dei black friday o di stocazzo. Compro quello che reputo seriamente necessario e prima di acquistarlo mi faccio 20 volte la domanda "lo useró davvero, ne vale la pena?". E infatti guarda caso da quando c'é stato il covid ho comprato pochissima roba, per lo piu qualche roba teconologica che ho usato per lavoro o per svago durante il lockdown.
Guarda fidati che su questo argomento non trovi grandi fallacitá. Ovvio che non sono perfetto, e sti cazzi, e lo ammetto perché ripeto, non mi piace l'ipocrisia. Ma almeno lo tento.
Anche la scelta dell'azienda per cui lavoro ha un senso, é una B-corp, che lavora tantissimo anche per aiutare le minoranze nell'istruzione sulla tecnologia e fa sempre costante raccolte fondi per charity, e spessissimo scassiamo il cazzo ai clienti per pensare sempre all'accessibility dei software per gli utenti che hanno handicap. Poi ovviamente in loco negli uffici non gira mezza roba di plastica e si recicla tutto il reciclabile. Se si vuole, si puó.

Howard TD
19-04-21, 01:02
Tra l'altro per l'Inter come stadio hanno inserito il render del progetto "La Cattedrale" :asd:

https://i.imgur.com/zm9aTXc.jpg

https://i.imgur.com/vkl6n1S.jpg

Mister Zippo
OT: com'è, Anno 1800?
Ho giocato 1404 (bellobellobello), 2070 (bellobellobello) e 2205 (bellobello) ma sono tirchio e questo non lo trovo ancora a prezzo stracciato.

OT: Bello bello bello ma un discreto casino in late game, anche se non "vieni buttato in mare senza saper nuotare". Secondo me meglio di quelli futuristici, il gameplay di Anno si adatta meglio.

tomlovin
In nba esultano eppure è:
Lega chiusa
Ricconi sfare
Ogni anno sempre più soldi.
Non vedo problemi li.

Si lo so, il sistema americano è DIVERSO, LO SO. Ma anche li interessa guadagnare più soldi che altro.
Sei sicuro di saperlo, che il sistema americano è diverso?

Perchè ci sarebbe il PICCOLO dettaglio che in NBA la competitività di tutti è sacra (come ogni forma di concorrenza, da quelle parti) ed è garantita da tutta una serie di meccanismi interni... che questa superlega non ha: qua si parla semplicemente di 12 club che vogliono tenersi gli incassi che le loro partite generano, anzichè dividerli con altri club più piccoli.
A pensarci, è esattamente l'opposto, rispetto alla NBA :asd: .

Mister Zippo
19-04-21, 01:03
Perché ok che sono di diritto dentro ma non mi garantisce di vincere.
L'eurolega funziona così eh.

E' nammerda :asd:

tomlovin
19-04-21, 01:04
OT: Bello bello bello ma un discreto casino in late game
Insomma, un gioco della serie Anno :asd: .

The Great Guerra
19-04-21, 01:05
Ma si ma é una porcata. Ma non potevano farsi un torneo con, boh, 8 partite max a squadra, di super squadre, chiamato super super coppa pazza, e andare dalle proprie leghe e dire "avete cagato il cazzo con 20 squadre per campionato, abbassatele a 16 o vaffanculo, e la coppa italy fai tutti scontri diretti che tanto non la caga nessuno" e lasciavi tutto il resto come era e bon

Bicampione Asturiano

Perchè ci sarebbe il PICCOLO dettaglio che in NBA la competitività di tutti è sacra (come ogni forma di concorrenza, da quelle parti) ed è garantita da tutta una serie di meccanismi interni... che questa superlega non ha: qua si parla semplicemente di 12 club che vogliono tenersi gli incassi che le loro partite generano, anzichè dividerli con altri club più piccoli.

E cosa c'è di male? Perché devo dare soldi al Crotone? O al Cagliari? O al pisamerda?
NY in nba non vince da secoli, eppure è la franchiga più ricca della nba.

È quella che guadagna più soldi.

Mister Zippo
Insomma, un gioco della serie Anno :asd: .
Assolutamente. Però i casini si moltiplicano più rispetto agli altri già dal mid-game.

Howard TD
19-04-21, 01:06

È una sorta di modello americano adattato alla tradizione europea, un ibrido senza nessun test sul campo..

Tra l'altro sarebbe interessante capire la gestione di mercato e stipendi con 10 miliardi di € da ripartire tra 20 squadre :asd:

The Great Guerra
19-04-21, 01:07
oh raga NY é sesta eh.
E comunque l'NBA é un altra roba dai bon. Cioé i sixers sono primi mega e 5 anni fa facevano piu schifo dell'albinoleffe

Bicampione Asturiano
19-04-21, 01:07
Ecco, io vorrei capire gli stipendi e come viene gestito il debito se una squadra fa debiti.
Ci sarà un cap per gli stipendi? Spese?

EddieTheHead
19-04-21, 01:09
Tra l'altro per l'Inter come stadio hanno inserito il render del progetto "La Cattedrale" :asd:

https://i.imgur.com/zm9aTXc.jpg

https://i.imgur.com/vkl6n1S.jpg

e per il milan? :uhm:

Bicampione Asturiano
19-04-21, 01:09
oh raga NY é sesta eh.
E comunque l'NBA é un altra roba dai bon. Cioé i sixers sono primi mega e 5 anni fa facevano piu schifo dell'albinoleffeHanno vinto solo nel 1970 e nel 1973.
È dal 2013 che non passano ai play off eppure è la squadra più ricca :bua:

Damon
19-04-21, 01:10
OT: Bello bello bello ma un discreto casino in late game, anche se non "vieni buttato in mare senza saper nuotare". Secondo me meglio di quelli futuristici, il gameplay di Anno si adatta meglio.

A Tropico 6 ci giochi ancora?

tomlovin
19-04-21, 01:11
E cosa c'è di male? Perché devo dare soldi al Crotone? O al Cagliari? O al pisamerda?
CVD

Howard TD
19-04-21, 01:13
e per il milan? :uhm:

C'è San Siro

Bicampione Asturiano
Ot: la serie Anno, l'ultimo è molto carino, l'ho preferito al penultimo, quello non mi è piaciuto per nulla.

Hellfire
-un secolo a chiedere che la juventus se ne andasse in un altro campionato.
-la juventus se ne va.
-[surprised pikachu] la morte del calcio! la morte della meritocrazia! la morte della morte!

decidetevi.

Ot: la serie Anno, l'ultimo è molto carino, l'ho preferito al penultimo, quello non mi è piaciuto per nulla.

piatto, dispersivo e con un'interfaccia prepotentemente carente. quando il metodo migliore di mettere insieme una città è piazzare a mano qualche centinaio (letteralmente) di piante una alla volta c'è di che farsi parecchie domande in sede di design. 1404 resta in testa.

MrVermont
19-04-21, 01:15
Mi immagino una roba un po' cosí

Domenica, 11.30
Čeferin "Ciao amore, come va? ti sento freddo negli ultimi giorni :( "
Agnelli "Ciao tesoro, ma no, lascia stare é un periodo un po' cosi, sai con ronaldo che non gioca, pirlo che non ingrana, vai tranquillo.. ci sentiamo dopo la partita amo?"
Čeferin "Ma certo, dai stai sereno teso"

Domenica 18.30
Čeferin "Mi spiace per come é andata.. che culo quei bergamaschi.. come ti senti?"

Domenica 21.30
Čeferin "Amo tutto bene, dai rispondimi, poi sai che mi fai stare in pensiero"

Domenica 23.30
Čeferin "SEI UNO STRONZO, NEANCHE LA FACCIA CI HAI MESSO, L'HO DOVUTO SCOPRIRE IN STO MODO! SEI UN BASTARDO"
Agnelli "... scusami davvero, ma lo sai, a volte le cose capitano e..."
Čeferin "NO SEI UNO STRONZO, NON DOVEVI!! PERCHÉ L'HAI FATTO???"
Agnelli "Non te lo meriti hai ragione, ho sbagliato. Lo ammetto. Mi spiace, non te lo meriti davvero. É che, lo sai, il problema non sei tu, sono io. Davvero scusami":asd:

Netherlander
19-04-21, 01:16
è una lega chiusa allora è uguale uguale all'NBA!

The Great Guerra
19-04-21, 01:20
Comunque l'avrei chiamata CIPIACIONOISOLDIOHCAZZOSECIPIACIONOLeague :sisi:

Mister Zippo
19-04-21, 01:23
A Tropico 6 ci giochi ancora?

Assolutamente.

MrVermont
19-04-21, 01:24

A pensarci, è esattamente l'opposto, rispetto alla NBA :asd: .la differenza è che lì son 30 club che lo fanno e in questa al momento 12?
altre differenze non ne vedo.

Damon
19-04-21, 01:28
Assolutamente.

Hai preso tutti gli expansion pack?
Ti posso domandare una cosa in privato su un bug comparso con l'ultimo aggiornamento che qui siamo OT?

- - - Aggiornato - - -

la differenza è che lì son 30 club che lo fanno e in questa al momento 12?

A parte che sono 15 se funziona presto arriveranno molti altri e magari la cosa verrà replicata anche negli altri continenti

Mister Zippo
19-04-21, 01:30
Hai preso tutti gli expansion pack?
Ti posso domandare una cosa in privato su un bug comparso con l'ultimo aggiornamento che qui siamo OT?

- - - Aggiornato - - -

A parte che sono 15 se funziona presto arriveranno molti altri e magari la cosa verrà replicata anche negli altri continenti
Secondo me il punto è aver creato un torneo chiuso ad essere percepito come non egualitario.

Per Tropico contattami in privato. Credo di avere quasi tutti i DLC.

nicolas senada
19-04-21, 01:43

A pensarci, è esattamente l'opposto, rispetto alla NBA :asd: .Esattamente.

Magari sto prendendo una cantonata colossale, ma anche secondo me in questa operazione stanno sottostimando l'opinione popolare (che a mio avviso è molto meno 'faziosa' di quanto possiamo pensare).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Talismano
19-04-21, 01:55
Se non piace a tomcoso, per me, è la scelta giusta

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Howard TD
19-04-21, 02:03
In caso di accordo tra i club "ribelli" e uefa/fifa andrebbero poi ripensati i vari campionati/coppe nazionali per poter ospitare fisicamente nel calendario le 18 partite dei gironi (praticamente una partita a settimana per 5 mesi)...

A livello di potere nazionale cambierebbe ben poco per tutte e 3 le leghe coinvolte.. i campionati vengono sistematicamente vinti dalle stesse squadre da almeno 20 anni (uniche eccezioni fuori dai top 12 Leicester e Valencia)...

Frykky
19-04-21, 06:31
Visto che mi avete citato più volte vi svelo un segreto: non guardo una partita di Champions da lustri, l'altro giorno provavo a guardare bayern psg sull'app, non partiva e dopo che è partita mi sono addormentato praticamente subito.

Preferisco millemila volte guardare una partita dal vivo del Lebowski in promozione o della fiorentina primavera in streaming (le donne no scusate ma fanno cacare :asd:) piuttosto che Napoli Inter.

Detto questo spiegatemi perché in una lega da 12 squadre senza retrocessioni uno dovrebbe essere interessato, addirittura pagando!, a guardare Milan-Inter a maggio quando entrambe sono a 23 punti dalla prima e la partita è poco più di un'amichevole.

"Mamma mia superlega live su twitch, all star Game con crossbar challenge, manca solo il calciomercato in bitcoin e la pubalgia vola"

Edit: ma Manu che dice che nella champions ci sono troppe partite con squadre materasso? Ehi Jhonny son stati gli Agnelli e Florentino Perez a volerlo :rotfl:

Edit2: fantastico Sky che mette come immagini di copertina "abbiamo i diritti della champions per 3 anni" :rotfl:

Angels
19-04-21, 06:48
Sky dopo la botta di DAZN ha paura di essere rimasta con in bruscolini in mano se gli è rimasta la Champions senza le 12 squadre della Superleague

Frykky
19-04-21, 07:18
Atalanta Cagliari e Verona chiedono l'estromissione delle strisciate dalla serie A

tomlovin
19-04-21, 07:20
Il bello, in tutto ciò, è che probabilmente Agnelli pensa di aver trovato il modo di "salire di livello", quando la Juve è (sempre probabilmente) destinata a fare la cenerentola di Real, Barcellona e squadre inglesi :asd: .

la differenza è che lì son 30 club che lo fanno e in questa al momento 12?
Dovresti guardare UN POCHINO meglio :rotfl: !

Draft, salary cap, nessuno scambio giocatori/denaro, nessun sistema a inviti (o stai in NBA o non ci stai, non esistono vie di mezzo).... tutte cosucce che sul gioco impattano enormemente.
E, soprattutto, redistribuzione degli incassi, al fine di espandere la competitività a tutte le squadre partecipanti: tu pensi che Perez e compagnia lo faranno :asd: ?

Se non piace a tomcoso, per me, è la scelta giusta
Cazzo, hanno già a bordo Manu e ora arriva pure il pezzo grosso.
Al posto di Perez, mi affretterei alle scialuppe.

DigitalPayne
19-04-21, 07:23
Ma perchè il fatto che ci sono 20 squadre che giocano sempre tra di loro?

Uuuuuhhh che divertimento

Aaaaahhhh che varietà :asd:

Certo, più divertente vedere The Italian Serie A. :sisi:

GiuseppeMazzini
19-04-21, 07:25
Se non mettono dentro il CELTIC non è una super lega seria :snob:

Comunque se per voi il problema del calcio è il format di una competizione bah boh buh vi meritate 56 canali televisivi di american gladiator

Ho controllato la super lega euro di sensible soccer, mi sa che hanno cannato alla grande

Frykky
19-04-21, 07:25
Certo, più divertente vedere The Italian Serie A. :sisi:Tom ora sono tutti

DigitalPayne
19-04-21, 07:28
"Mamma mia superlega live su twitch, all star Game con crossbar challenge, manca solo il calciomercato in bitcoin e la pubalgia vola"

L'abbonamento alla SuperLega si pagherà in Dogecoin. :sisi:

Vitor
19-04-21, 07:51
Per come la stanno progettando mi sembra una cosa completamente opposta alla NBA e ai suoi criteri, ma continuiamo pure con i paragoni a cazzo :asd:

Danny2h
19-04-21, 07:53
Per come la stanno progettando mi sembra una cosa completamente opposta alla NBA e ai suoi criteri, ma continuiamo pure con i paragoni a cazzo :asd:

freddye78
19-04-21, 07:55
oh comunque la famiglia Agnelli se non è il male impersonificato poco ci manca eh :asd:Mancava il commento intelligente, in effetti.
Ha fatto tutto quel cattivone di agnelli, praticamente la versione reale della spectre di bondiana memoria :snob:

freddye78
19-04-21, 07:56
Nel comunicato della Juve c'è scritto che "la società non può garantire che il progetto sarà effettivamente realizzato nè i tempi".
Boh, a me pare una comica gigantesca :asd: .Per me non lo faranno mai, è solo una minaccia dei top club europei per avere più soldi, questa superlega non conviene a nessuno.

freddye78
19-04-21, 08:00
mi immagino l'inter la domenica che gioca a benevento poi il sabato contro il bresciaNon lo farà visto che le squadre che aderiranno verranno escluse dai rispettivi campionati nazionali

nicolas senada
19-04-21, 08:02

ma infatti :asd:

Oltretutto, ripeto: fatevi un giro su Facebook/Twitter stamattina, è praticamente un coro unanime di E' UNA MERDA :asd: e non credo proprio che sia dovuto al fatto che il pubblico calcistico italiano e non è composto di boomer
Gli unici ad essere favorevoli sono tifosi di Milan/Inter/Juve e in ogni caso sembrano davvero una piccolissima fetta del totale dei tifosi

freddye78
19-04-21, 08:03
Venire esclusi dal mondiale, non credo che lo gradirebbero.Se ne faranno una ragione la prima volta che vedranno il boost del loro stipendio

Frykky
19-04-21, 08:07
Venire esclusi dal mondiale, non credo che lo gradirebbero.

non ci credi nemmeno te :asd:

freddye78
19-04-21, 08:07
Curioso di capire la scelta del Bayern, invece.Gli seccherebbe di non poter più fare il bello e cattivo tempo nel campionato tedesco

nicolas senada
19-04-21, 08:08
Per me non lo faranno mai, è solo una minaccia dei top club europei per avere più soldi, questa superlega non conviene a nessuno.

l'impressione che ho io è che sia una minaccia per avere più 'controllo' nei regolamenti del FPF finanziario (non è un caso infatti che al momento entrambi gli sceicchi del PSG/City sono fuori)

Fermo restando che vale il solito discorso di sempre: il pubblico pagante (tra stadio e TV) quello è e quello rimane, grossomodo :asd:
Se il problema sono 'avere più soldi' perchè i costi sono altissimi, basterebbe ridurre i costi, è la prima cosa che farebbe chiunque con un filo di sale in zucca :asd:
Poi certo, capisco che c'è il solito discorso degli arabi, delle sponsorizzazioni farlocche ecc :bua:

Vitor
19-04-21, 08:12
ma infatti :asd:

Oltretutto, ripeto: fatevi un giro su Facebook/Twitter stamattina, è praticamente un coro unanime di E' UNA MERDA :asd: e non credo proprio che sia dovuto al fatto che il pubblico calcistico italiano e non è composto di boomer
Gli unici ad essere favorevoli sono tifosi di Milan/Inter/Juve e in ogni caso sembrano davvero una piccolissima fetta del totale dei tifosi

the super league is a good idea and will revolutionize football :snob:

https://pbs.twimg.com/media/EzUO67BVgAggQS3?format=png&name=large
https://pbs.twimg.com/media/EzUO9rwVkAMh9Dx?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/EzUPANZVkAY6UWk?format=png&name=large
https://pbs.twimg.com/media/EzUPD_ZVIAIFNsL?format=jpg&name=large

tomlovin
19-04-21, 08:13
L'avevo già detto io :tsk: .

non ci credi nemmeno te :asd:
Tu non hai idea di cosa significhino i mondiali, vero?

medioman.
Se questa cosa ha successo (e secondo me l'avrà perché ormai il calcio a questi livelli è una cosa diversa da quello di livello "nazionale" e regionale), il prossimo step potrebbe essere la nascita di almeno un'altra lega (extraleague?) con tutti i club esclusi più blasonati e con un discreto seguito di tifosi a livello mondiale, magari finanziata da qualche altro megaconsorzio di ricconi che ci investirebbe una vagonata di miliardi.
Sky dovrebbe muoversi in tal senso.

<-DooM->
imamgino raiola che ogni anno sposta haaland da una squadra all'altra che tanto "sono tutte in superlega" e via di commissioni :asd:

freddye78
19-04-21, 08:14
imamgino raiola che ogni anno sposta haaland da una squadra all'altra che tanto "sono tutte in superlega" e via di commissioni :asd:Praticamente lo noleggia :asd:

felaggiano
19-04-21, 08:16
Atalanta Cagliari e Verona chiedono l'estromissione delle strisciate dalla serie A

Fanno bene, spero le escludano sul serio.
Mi auguro sia tutto un bluff per avere più soldi dalla UEFA.

<-DooM->
19-04-21, 08:16
Praticamente lo noleggia :asd:

esatto :asd:

Frykky
19-04-21, 08:17
L'avevo già detto io :tsk: .

Tu non hai idea di cosa significhino i mondiali, vero?

probabilmente te non hai idea di cosa significa avere la bugatti nuova coi sedili in pelle di hermes

tomlovin
19-04-21, 08:19
probabilmente te non hai idea di cosa significa avere la bugatti nuova coi sedili in pelle di hermes
Non credo che sposterebbe tanto, per chi ce l'ha già ma SENZA sedili di pelle di hermes :asd: .

Vitor
19-04-21, 08:21
al massimo si faranno il SUPERMONDIALE

tomlovin
19-04-21, 08:22
Intanto, non so se avete dato un'occhiata ai titoli del noto giornale filojuventino chiamato "gazzetta dello sport" :asd: .
Tra poco inviteranno i lettori a buttare acquasanta su Agnelli.

felaggiano
19-04-21, 08:26
Cosa hanno scritto?

nicolas senada
19-04-21, 08:29
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/19-04-2021/super-lega-12-squadre-progetto-reazioni-410286080171.shtml

"La verità è diversa: l’Uefa non si è resa conto che un gruppo di ricchi club lavorava a una trama alternativa, la Super Lega. Doveva essere il futuro ma, per colpa della crisi, è diventata il presente. I grandi club hanno pagato di più: gli stipendi per Ronaldo e Messi e il resto sono insostenibili. E quindi vogliono i soldi subito. Soldi che possono arrivare da fondi internazionali e tv. E che finiranno in stipendi e agenti..."

non per ripetermi ma, 'sto cazzo di tetto ai salari e ai costi dei cartellini è così difficile da fare? :asd:

Frykky
19-04-21, 08:29
https://www.eurosport.it/calcio/superlega-da-la-guerra-dei-ricchi-a-atto-criminale-le-reazioni-della-stampa_sto8279697/story.shtml

Frykky
19-04-21, 08:30
Non credo che sposterebbe tanto, per chi ce l'ha già ma SENZA sedili di pelle di hermes :asd: .Quando vedrò Haaland dire a Raiola: "ti prego vendimi al Lorient così potrò giocare gli europei" vengo a Bari e ti offro un peroncino

felaggiano
19-04-21, 08:32
non per ripetermi ma, 'sto cazzo di tetto ai salari e ai costi dei cartellini è così difficile da fare?

"Gli stipendi sono insostenibili", chissà di chi è la colpa? Che manica di cialtroni.

Howard TD
19-04-21, 08:33
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/19-04-2021/super-lega-12-squadre-progetto-reazioni-410286080171.shtml

"La verità è diversa: l’Uefa non si è resa conto che un gruppo di ricchi club lavorava a una trama alternativa, la Super Lega. Doveva essere il futuro ma, per colpa della crisi, è diventata il presente. I grandi club hanno pagato di più: gli stipendi per Ronaldo e Messi e il resto sono insostenibili. E quindi vogliono i soldi subito. Soldi che possono arrivare da fondi internazionali e tv. E che finiranno in stipendi e agenti..."

non per ripetermi ma, 'sto cazzo di tetto ai salari e ai costi dei cartellini è così difficile da fare? :asd:Ormai è tardi... Tutte cose che andavano fatte almeno un decennio fa..

bellaLI!
19-04-21, 08:33
prime adesioni
https://twitter.com/sorrentocalcio/status/1383932497289900033

nuove griglie di partenza per le competizioni uefa 2021/22
https://twitter.com/adriandelmonte/status/1383921293980962819

Howard TD
19-04-21, 08:35
the super league is a good idea and will revolutionize football :snob:

https://pbs.twimg.com/media/EzUO67BVgAggQS3?format=png&name=large
https://pbs.twimg.com/media/EzUO9rwVkAMh9Dx?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/EzUPANZVkAY6UWk?format=png&name=large
https://pbs.twimg.com/media/EzUPD_ZVIAIFNsL?format=jpg&name=largeBelli i bot :asd:

tomlovin
19-04-21, 08:56
Cosa hanno scritto?
I titoli stanno ancora tutti là in homepage.
Un paio che mi hanno colpito:

"Juve, Inter e Milan alla fiera dell’avidità. Ma hanno un muro davanti"

"Agnelli tradisce sia Eca che Uefa. Il perché dei no ai fondi in Serie A"

Ho letto gli articoli, sono dello stesso tenore dei titoli.
Il secondo, arriva pure a ipotizzare che Agnelli abbia sabotato volutamente tutto quel che c'era in corso in serie A per aumentare gli incassi.

Quando vedrò Haaland dire a Raiola: "ti prego vendimi al Lorient così potrò giocare gli europei" vengo a Bari e ti offro un peroncino
Quando finisci le argomentazioni, ti butti sulle estremizzazioni, eh :asd: ?

felaggiano
19-04-21, 09:07
Sull'avidità hanno ragione, le squadre coinvolte sono incommentabili.
Quello che fa ridere è dipingere il tutto come colpa di Agnelli.

<-DooM->
19-04-21, 09:08

in effetti si poteva già presagire tutto con la mossa di mettere pirlo come allenatore, gli indizi erano tutti lì :asd:

Manu
19-04-21, 09:10
Pensate ad uno come Commisso, che ha speso una marea di soldi per comprare la Fiorentina ( :rotfl: ) per poi trovarsi sbattuto fuori da qualsiasi possibilità di competere :rotfl:

<-DooM->
19-04-21, 09:11
o de lamentiis :asd:

Frykky
19-04-21, 09:12
I titoli stanno ancora tutti là in homepage.
Un paio che mi hanno colpito:

"Juve, Inter e Milan alla fiera dell’avidità. Ma hanno un muro davanti"

"Agnelli tradisce sia Eca che Uefa. Il perché dei no ai fondi in Serie A"

Ho letto gli articoli, sono dello stesso tenore dei titoli.
Il secondo, arriva pure a ipotizzare che Agnelli abbia sabotato volutamente tutto quel che c'era in corso in serie A per aumentare gli incassi.

Quando finisci le argomentazioni, ti butti sulle estremizzazioni, eh :asd: ?

che estremizzazioni?
IMHO il 99% dei calciatori preferirà giocare la superlega rispetto ai mondiali se i lori stipendi verranno raddoppiati. Non vedo estremizzazioni

- - - Aggiornato - - -

Pensate ad uno come Commisso, che ha speso una marea di soldi per comprare la Fiorentina ( :rotfl: ) per poi trovarsi sbattuto fuori da qualsiasi possibilità di competere :rotfl:

150 milioni che penso per lui siano la paghetta settimanale

Howard TD
19-04-21, 09:13

Tutti i club che arrancano ad arrivare in CL se lo sono presi bellamente nel sedere :asd:

felaggiano
19-04-21, 09:13
Non saprei, nella testa di molti giocatori la nazionale è importante. Ad esempio per un brasiliano non poterci giocare non sarebbe un dettaglio.

Edit: rispondevo a Frykky.

Frykky
19-04-21, 09:14
Brasiliani :asd:

appena scoprono alcool e fica la nazionale te lo dico io dove se la mettono :asd:

Non ci capisco nulla ma se prendo la rosa dei mondiali di basket 2019 degli stati uniti non mi pare di vedere Lebron, Harden e Curry

tomlovin
19-04-21, 09:15
Vero, a me 'sta superlega pare il male assoluto ma farla risalire ad Agnelli è piuttosto ridicolo.
Con tutto che Agnelli sta facendo una porcheria, intendiamoci.

Certo che, come dicevo prima, mi sembra che comunque ci stia facendo la figura del cretino: Perez e le banche stanno orchestrando il tutto ma a metterci la faccia è soprattutto Agnelli, che infatti dalle nostre parti è già diventato l'anticristo.
Sta dando l'immagine del burattino nelle mani di Perez. Come la Juventus è destinata a diventare il burattino del Real, più o meno :asd: .

felaggiano
19-04-21, 09:16
Brasiliani :asd:

appena scoprono alcool e fica la nazionale te lo dico io dove se la mettono :asd:

Quello è un altro discorso. :asd:

tomlovin
19-04-21, 09:17
che estremizzazioni?
IMHO il 99% dei calciatori preferirà giocare la superlega rispetto ai mondiali se i lori stipendi verranno raddoppiati. Non vedo estremizzazioni
1) Chi ti dice che saranno raddoppiati e che, invece, i padroni del vapore non si metteranno d'accordo per pagarli MENO :asd: ?
Se il giocattolo è in mano loro, possono fare quel che vogliono.
2) I mondiali sono l'evento sportivo più importante del pianeta (= fama, soldi, sponsor, ecc.). Se pensi che qualcuno se ne tiri fuori volontariamente, sei fuori strada.

Manu
19-04-21, 09:17
150 milioni che penso per lui siano la paghetta settimanale
Figurati se non gli rode di aver gettato nel cesso 170 milioni per l'acquisto + i soldi del mercato in una squadra che al massimo diventerà un serbatoio per le squadre più ricche. :asd: Lo è già eh, ma non avrà più la possibilità di provare a competere per coppe europee ed eventualmente scudetto.

nicolas senada
19-04-21, 09:18
Io vorrei veramente capire da dove salterebbero fuori tutti queste vagonate di soldi in più per i 12/20 Club :asd:

Leggo di stipendi 'raddoppiati' per i calciatori ma ripeto di nuovo:
quelli che vanno allo stadio (quando riaprirà) e quelli che si abbonano alle pay-tv per seguire le partite quelli sono e quelli restano :asd:
Anzi, a giudicare dalle reazioni, c'è il rischio - piuttosto concreto - che con questa furbata calino, e non di poco :asd:

O mi volete dire che i fantomatici fondi sono vogliosi di regalare soldi ai club della SuperLega a perdere? :asd:

Manu
19-04-21, 09:19
Ma poi oh, chi cazzo se lo guarda un Mondiale senza i calciatori di quelle squadre?

A me pare che UEFA e FIFA abbiano pochissimo potere contrattuale, mi sbaglierò.

Frykky
farà come ha fatto coi cosmos, ci farà fallire.

sticazzi ripartiremo sai che ce ne frega

Vitor
Figurati se non gli rode di aver gettato nel cesso 170 milioni per l'acquisto + i soldi del mercato in una squadra che al massimo diventerà un serbatoio per le squadre più ricche. :asd: Lo è già eh, ma non avrà più la possibilità di provare a competere per coppe europee ed eventualmente scudetto.

ma stiamo parlando della stessa squadra che rischia di finire in B?

Frykky
19-04-21, 09:20
Ma poi oh, chi cazzo se lo guarda un Mondiale senza i calciatori di quelle squadre?

eh certo perchè te guardi i mondiali per vedere mbappè non perchè speri che vinca l'italia.

Madonna mia che turbocapitalista di merda che sei :asd:

Manu
19-04-21, 09:23
eh certo perchè te guardi i mondiali per vedere mbappè non perchè speri che vinca l'italia.

Madonna mia che turbocapitalista di merda che sei :asd:
Frykky porca miseria, hai capito benissimo cosa voglio dire. Che attrattiva avrebbe un Mondiale con gente come Milenkovic, Berardi e Osimhen come "stelle"? :asd:

felaggiano
19-04-21, 09:23
quelli che vanno allo stadio (quando riaprirà) e quelli che si abbonano alle pay-tv per seguire le partite quelli sono e quelli restano :asd:
Anzi, a giudicare dalle reazioni, c'è il rischio - piuttosto concreto - che con questa furbata calino, e non di poco

Stanno inseguendo gli spettatori asiatici, che sono molti, molti di più. Tanto i soldi veri vengono da TV e sponsor, mica dalla gente che va allo stadio.

La FIFA può sbattersene tranquillamente. E' l'UEFA a non poter restare indifferente.
E' vero comunque che un Mondiale così perderebbe moltissima attrattiva.

Necronomicon
19-04-21, 09:24
Se estromettono queste squadre dalla FIFA è la volta buona che EA fallisce, come le vendono le figurine se i calciatori più amati non ci sono :asd:

Manu
19-04-21, 09:25
Niente più FUT? Oh che peccato :fag:

Howard TD
19-04-21, 09:27
Io vorrei veramente capire da dove salterebbero fuori tutti queste vagonate di soldi in più per i 12/20 Club :asd:

Anzi, a giudicare dalle reazioni, c'è il rischio - piuttosto concreto - che con questa furbata calino, e non di poco :asd:

O mi volete dire che i fantomatici fondi sono vogliosi di regalare soldi ai club della SuperLega a perdere? :asd:

Nel sito parlano di 10 miliardi di budget, non penso sia una cifra messa a caso... virtualmente forse li hanno già in mano :bua:

Ovviamente è una competizione rivolta principalmente al mercato extra-ue :bua:

- - - Aggiornato - - -

Se estromettono queste squadre dalla FIFA è la volta buona che EA fallisce, come le vendono le figurine se i calciatori più amati non ci sono :asd:

faranno le reaction con lo spacchettamento di Muriel :asd:

<-DooM->
19-04-21, 09:27
i soldi in più vengono dal fatto che i club si gestiscono "da soli" tutta la torta invece di avere fifa e uefa come papponi.

da un lato mi fa solo piacere per fifa e uefa, i club è giusto che gestiscano e spartiscano i propri ricavi da soli, senza dove regalare niente a due mafie, cioè la fifa è la stessa che ha fatto fare i mondiali in qatar a dicembre, tra spostamenti di calendari, morti varie, mazzette etc. etc.

The Great Guerra
19-04-21, 09:28
Ma che vi aspettate, florentino perez e agnelli sono a capo di sta roba, ed é evidente che sono quelli che han lavorato di piú su tutto ció. Gli altri ci sono stati, non dico sia SOLO COLPA di agnelli, ma se sei il vicepresidente di sta roba e al momento stesso sei il preisdente dell'ECA, ovviamente sei il primo a essere messo in mezzo. Ma poi che cazzo ve ne frega :asd:

Howard TD
19-04-21, 09:29
cmq da un lato mi fa solo piacere per fifa e uefa, i club è giusto che gestiscano e spartiscano i propri ricavi da soli, senza dove regalare niente a due mafie, cioè la fifa è la stessa che ha fatto fare i mondiali in qatar a dicembre, tra spostamenti di calendari, morti varie, mazzette etc. etc.

bhe le cose penso siano collegate, il mondiale sabbipode è il più grande scandalo FIFA di sempre

<-DooM->
19-04-21, 09:30
bhe le cose penso siano collegate, il mondiale sabbipode è il più grande scandalo FIFA di sempre

per forza

felaggiano
19-04-21, 09:31
La FIFA è lo schifo totale, molto peggio dell'UEFA: già assegnare i Mondiali a quella gente era una merda ma non revocarli dopo quel che è uscito fuori è oltre la barzelletta.
Solo che purtroppo non vedo come sia toccata dalla cosa.

<-DooM->
19-04-21, 09:31
EA SUPERLEAGUE con Agnelli in copertina :snob:

Frykky
19-04-21, 09:39
bene si scopre adesso che al tifoso medio del forum non interessa che l'Italia partecipi o meno al mondiale, l'importante è vedere le SUPERSTARS.

10, 100, 1000 Ventura vi meritate

The Great Guerra
19-04-21, 09:40
bene si scopre adesso che al tifoso medio del forum non interessa che l'Italia partecipi o meno al mondiale, l'importante è vedere le SUPERSTARS.

Ma infatti secondo me la nazionale la si guarda comunque, il problema é che non conviene alla uefa/fifa avere nazionali con giocatori mediocri perché saranno gli ultimi tornei seri che possono portargli soldi

felaggiano
19-04-21, 09:41

Dove avresti letto questa cosa? :asd:

MrVermont
19-04-21, 09:41
https://mobile.twitter.com/MarcoBellinazzo/status/1384055366011408389?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcam p%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

ecco qua chi finanzia il tutto.
Ho l'imprrssione che le squadre han già pronti e firmati pure i contratti per la trasmissione delle partite.

Direi che la UEFA si è trovata un cazzo nel culo grande come il titanic.

The Great Guerra
19-04-21, 09:44
https://mobile.twitter.com/MarcoBellinazzo/status/1384055366011408389?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcam p%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

Ho l'imprrssione che le squadre han già pronti e firmati pure i contratti per la trasmissione delle partite.

si, la uefa se la piglia sui denti tutta, e anche andassero verso una linea dura, tornerebbero indietro prima o poi
purtroppo

Manu
19-04-21, 09:45

Nessuno ha scritto questo, ho scritto che un Mondiale con le "stelle" di Fiorentina, Roma, Villareal, M'gladbach sarebbe un colpo tremendo per la FIFA. Piantala di trollare :asd:

freddye78
19-04-21, 09:48
Se estromettono queste squadre dalla FIFA è la volta buona che EA fallisce, come le vendono le figurine se i calciatori più amati non ci sono :asd:Non vedo il problema per EA francamente, se il contratto con fifa tra le altre cose prevede il diritto di utilizzo dell'immagine dei top club aderenti, nel momento in cui questi ultimi verranno a mancare diventerà nullo ed EA sarà libera di sottoscriverne un altro con i club superlega e il prossimo gioco di calcio invece di chiamarsi FIFA si chiamerà SUPERLEGA 2022 continuando a vendere le figurine come prima.

The Great Guerra
19-04-21, 09:49
Non vedo il problema per EA francamente, se il contratto con fifa prevede il diritto di utilizzo dell'immagine dei top club, nel momento in cui questi ultimi verranno a mancare, diventerà nullo ed EA sarà libera di sottoscriverne un altro con i club superlega e il gioco invece di chiamarsi FIFA, si chiamerà SUPERLEGA 2021 continuando a vendere le figurine come prima

Apri una SUPERBUSTINACARTESUPERLEGA per soli 9.99 euri

nicolas senada
19-04-21, 09:51

questo però non cambia il succo del discorso.
JP Morgan è un ente di beneficenza, visto che regala soldi a destra e manca?
Siamo davvero sicuri che bastano i fantomatici 'mercati asiatici' a far rientrare di tutti questi costi?

Major Sludgebucket (ABS)
19-04-21, 09:51
1) Chi ti dice che saranno raddoppiati e che, invece, i padroni del vapore non si metteranno d'accordo per pagarli MENO :asd: ?
Se il giocattolo è in mano loro, possono fare quel che vogliono.

Anche se glieli dimezzassero (non credo, per me rimarranno uguali o aumenteranno un po' per via di tutto quel danaro iniettato inizialmente nell'operazione dalle banche, anche allo scopo di "stroncare" l'appetibilità della concorrenza di UEFA/FIFA) comunque quello per star e giocatori di rilievo sarebbe verosimilmente l'unico modo per continuare a pigliare stipendioni. Quindi penso proprio che si aggregheranno in massa al circo.

Per Mondiali & C. alla fine credo si troverà un accordo (a FIFA/UEFA non conviene veder svalutate così le loro manifestazioni principali per nazionali, ma pure gli stessi club si priverebbero di vetrine prestigiose per i loro asset... se un giocatore va forte in un Mondiale la sua valutazione di mercato si alza parecchio; questo, insieme al malcontento di un po' di giocatori, dovrebbe incidere più del rischio infortuni, aspetto che magari verrà ridiscusso... magari vedremo sempre di meno o per nulla quei giocatori in competizioni minori tipo la Nations League, che diventerà la fiera dei Berardi e dei Lorenzo Pellegrini, questo sì).

tomlovin
19-04-21, 09:58

Ecco, questa è una domanda che mi sono fatto anche io.
Alla fine, i tifosi di quelle 12 squadre quelli erano e quelli rimarranno (se gli va bene, probabilmente caleranno).
Come fanno, a prendere una enormità di soldi in più? Al momento, se ben ricordo, i diritti TV della CL stanno a 1,5 mld all'anno.

Ma tu, non hai sempre tifato contro la Nazionale perchè "è la squadra della FIGC" :asd: ?

Non vedo il problema per EA francamente, se il contratto con fifa prevede il diritto di utilizzo dell'immagine dei top club, nel momento in cui questi ultimi verranno a mancare, diventerà nullo ed EA sarà libera di sottoscriverne un altro con i club superlega e il gioco invece di chiamarsi FIFA, si chiamerà SUPERLEGA 2021 continuando a vendere le figurine come prima
Le uniche competizioni in cui potremo avere insieme Juve, United e Real da una parte e Lyon, Roma, Shakhtar e Ajax dall'altra, saranno proprio le competizioni EA :asd: .

Frykky
19-04-21, 10:00
Anche se glieli dimezzassero (non credo, per me rimarranno uguali o aumenteranno un po' per via di tutto quel danaro iniettato inizialmente nell'operazione dalle banche, anche allo scopo di "stroncare" l'appetibilità della concorrenza di UEFA/FIFA) comunque quello per star e giocatori di rilievo sarebbe verosimilmente l'unico modo per continuare a pigliare stipendioni. Quindi penso proprio che si aggregheranno in massa al circo.

Per Mondiali & C. alla fine credo si troverà un accordo (a FIFA/UEFA non conviene veder svalutate così le loro manifestazioni principali per nazionali, ma pure gli stessi club si priverebbero di vetrine prestigiose per i loro asset... se un giocatore va forte in un Mondiale la sua valutazione di mercato si alza parecchio; questo, insieme al malcontento di un po' di giocatori, dovrebbe incidere più del rischio infortuni, aspetto che magari verrà ridiscusso... magari vedremo sempre di meno o per nulla quei giocatori in competizioni minori tipo la Nations League, che diventerà la fiera dei Berardi e dei Lorenzo Pellegrini, questo sì).

ma poi ora che mi ci fai pensare voi pensate davvero che le supersquadre mandino i propri giocatori in Nazionale :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Ecco, questa è una domanda che mi sono fatto anche io.
Alla fine, i tifosi di quelle 12 squadre quelli erano e quelli rimarranno (se gli va bene, probabilmente caleranno).
Come fanno, a prendere una enormità di soldi in più? Al momento, se ben ricordo, i diritti TV della CL stanno a 1,5 mld all'anno.

Ma tu, non hai sempre tifato contro la Nazionale perchè "è la squadra della FIGC" :asd: ?

Le uniche competizioni in cui potremo avere insieme Juve, United e Real da una parte e Lyon, Roma, Shakhtar e Ajax dall'altra, saranno proprio le competizioni EA :asd: .
io tiferò contro l'italia sia che ci giochi xxxx sia che non ci giochi................ cazzo faccio fatica a trovare un Italiano appetibile alle supersquadre :asd:
Chiesa toh :asd:

The Great Guerra
19-04-21, 10:00
I soldi li fanno molto piu facilmente per semplicissimi motivi
- piu partite, piu introiti
- tutte partite con squadre iper blasonate, piu introiti
- non esisterá nessuna competizione che si avvicini come appeal a questa quindi tirerá molti piu soldi di sponsor, piu introiti
- non ci sará un organismo esterno che si succhia i soldi (FIFA/UEFA) ma saranno redistribuiti tra i club ed eventuali investitori, quindi piu introiti

tomlovin
19-04-21, 10:01
io tiferò contro l'italia sia che ci giochi xxxx sia che non ci giochi................ cazzo faccio fatica a trovare un Italiano appetibile alle supersquadre :asd:
Per l'appunto: continuo a non capire che ti fotta a te, della nazionale :asd: .

The Great Guerra
19-04-21, 10:01
ma poi ora che mi ci fai pensare voi pensate davvero che le supersquadre mandino i propri giocatori in Nazionale :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Barella? Verratti? Donnarumma?

tomlovin
19-04-21, 10:05
I soldi li fanno molto piu facilmente per semplicissimi motivi
- piu partite, piu introiti
Non è per niente detto.
All'inizio sarà senz'altro così ma al decimo Real-United...

- tutte partite con squadre iper blasonate, piu introiti
Vedi sopra: le partite tra squadre blasonate smetteranno di essere un evento e diventeranno la norma. E questo significa che l'interesse calerà.

- non esisterá nessuna competizione che si avvicini come appeal a questa quindi tirerá molti piu soldi di sponsor, piu introiti
Neanche adesso c'è nessuna competizione che si avvicicna minimamente alla CL, quindi non c'è differenza su questo aspetto.

- non ci sará un organismo esterno che si succhia i soldi (FIFA/UEFA) ma saranno redistribuiti tra i club ed eventuali investitori, quindi piu introiti
E questo, quanto potrà incidere?
Quanti sono, i soldi che dalla UEFA vanno ad altre squadre e non a quelle che fanno strada in CL?

Ma soprattutto, stiamo parlando di ricavi che dovrebbero essere (se ho ben capito) il TRIPLO di quelli attuali.
Sicurosicuro, che quel che hai elencato tu basterà per triplicare i ricavi?

The Great Guerra
19-04-21, 10:12
Tom guarda, non so come dirtelo, ma non capisci niente. Non gira cosi, non esiste il decimo real manchester, perché ce ne saranno 2 o al massimo 4 all'anno, se hanno davvero sfiga di incrociarsi ai playoff. Capisco che vuoi difendere a tutti i costi, ma non va cosí. Guarda l'eurolega, guarda l'nba, cosi sará il calcio. E a loro non fotte un cazzo di te italiano che segui il calcio da quando sei nato, non sei tu il loro pubblico, non sei tu a dargli gli incassi.
Seriamente, non c'ho neanche voglia di cercare di spiegarti, ti dico solo che se fanno cose del genere e dicono certi numeri, se JP Morgan parte con 3.5 miliardi lanciati in faccia ai club, gente molto MOLTO MOLTISSIMO piu sveglia di noi e che ne capisce piu di noi, si é fatta i suoi begli studi e business plan.
Ma che seriamente pensi che questi tirino le cose a campare? ma per favore dai.

tomlovin
19-04-21, 10:13
Ma vai a farti un giro a Cuba, economista dei miei stivali, oltre le solite banalità non riesci proprio ad andare :asd: .

Già il paragone con la NBA dice tutto su quanto ne hai "capito" tu, di quella lega.

The Great Guerra
19-04-21, 10:13
Eh invece te parlia dall'alto di?

- - - Aggiornato - - -

Ma poi cosa c'entra cuba?

Leorgrium
19-04-21, 10:15
Mi immagino la povera sky che ha pagato 3 anni di diritti champions dove le big neanche ci giocheranno :asd:

Manu
Ma Tomlovin ha capito che i grandi club credono, a buona ragione, che una superlega "chiusa" venderà molto meglio di un carnaio come la CL attuale dove si qualificano e giocano Ludogorets, Dinamo Kiev, Sparta Praga, Salzsburg ed altre squadre di cui frega un cazzo a nessuno? Ma nessuno eh????

The Great Guerra
Ma vai a farti un giro a Cuba, economista dei miei stivali, oltre le solite banalità non riesci proprio ad andare :asd: .

Già il paragone con la NBA dice tutto su quanto ne hai "capito" tu, di quella lega.

no questo la dice lunga su quanto tu non capisca un cazzo. Io a differenza tua ho visto anche l'nba dal vivo, e nonostante ci siano VENTORDICI partite tra squadra A e squadra B in ogni fottuta stagione, i palazzetti sono sempre piuttosto pieni. E i soldi girano continuamente. Girano anche quando si affrontavano i Knicks coi 76ers anni fa.
Mi fa piacere che parli dall'alto del nulla eh, ma magari sei tu che dici stronzate.

<-DooM->
19-04-21, 10:16
sarebbe da capire se ci sarà o meno il salary cap