I 10 Comandamenti I 10 Comandamenti

Risultati da 1 a 20 di 130

Discussione: I 10 Comandamenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di caesarx

Re: I 10 Comandamenti

Veramente interessante.
    Ciò mi fa anche capire perché i sacerdoti avessero grande peso nell'antica Israele.

Ma i rabbini hanno lo stesso peso nel paese moderno? Esiste un Sinedrio odierno?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di royp
    Gamer IDs

Gamertag: sorrisetto Steam ID: r0h1

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Veramente interessante.
    Ciò mi fa anche capire perché i sacerdoti avessero grande peso nell'antica Israele.

Ma i rabbini hanno lo stesso peso nel paese moderno? Esiste un Sinedrio odierno?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    assolutamente no, i rabbini sono solo maestri di Torah e quel che possono fare e' cercare di spiegarti e darti indicazioni non vincolanti. Il Sinedrio era la Corte di Cassazione dei tempi. I sacerdoti avevano grande peso in tutte le societa' antiche (egiziani, babilonesi, etc) ma non solo (Chiesa cattolica).
    Anche se in alcuni casi si puo' dire che il ruolo del rabbinato centrale va ben oltre, perlomeno in alcune sfere della vita privata: per esempio, le regole sulla conversione, sui permessi di kashrut (alimentari), matrimoni, divorzi. E in particolare oggi che e' tutto centralizzato attorno al rabbinato d'Israele, mentre prima c'era piu' autonomia nelle varie comunita'.

Senior Member L'avatar di caesarx

Grazie.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su