Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Mi associo a quello che dico il Griso, è pure quest'atteggiamento da boss da parte di alcuni utenti che da fastidio perchè a tratti sempre proprio una provocazione, magari neanche voluta, ma solo per ricordarci che nonostante l'immane figura di merda, loro sono i migliori e non vanno perculati :snob:...lungi da me volerlo impedire (anzi) ma è ovvio che se vieni in un topic di un'altra squadra e fai delle considerazioni distorte devi aspettarti una risposta, non sei mica parte di una confraternita :asd:
Ma guarda... io francamente di juventini (me compreso :asd: ) che ammettono candidamente di aver fatto una figura di merda in finale ne conosco a pacchi e ti basta fare un salto di là da noi se non ti va di spostarti troppo
Forse è una cosa che si ammette più facilmente tra persone che hanno vissuto la cosa in maniera simile.
Magari se ti trovi davanti uno di un'altra squadra che affronta l'argomento prendendoti per il culo (cosa assolutamente lecita... siamo tifosi e gli sfottò fanno parte del calcio quanto il fuorigioco) tendi istintivamente a metterti sulla difensiva ed a rispondere a tono.
Per me ci sta pure questo.
A me pare che voi qui dentro stiate pretendendo dagli altri uno sforzo che neanche voi fate.
Te vai davanti ad un tifoso di un'altra squadra, con cui probabilmente sei abituato a punzecchiarti, e gli dici "va quante pere che vi ha rifilato il Real eh? Brucia ancora il culetto? E ci siete arrivati pure grazie alla fortuna... perchè alla prima squadra
decente che avete incontrato vi siete sbriciolati, solo in italia potete vincere. Chissà perchè, eh?".
E pretendi che quello lì, che di suo già sta rosicando ed il tuo sfottò di certo non gli fa piacere, dica "beh si, acciderbolina quanto ci avevano pompati i giornali. E pensare che ero sicurissimo di vincerla... E' proprio vero che fuori dall'italia non vinciamo un cacchio... magari ci fosse stato il napoli, forse la coppa sarebbe tornata in italia".
Ecco... è fantascienza :asd:
Ma non perchè lo juventino sia orgoglioso o creda di essere il re del mondo.
Nessuno juventino che conosco pensava di essere favorito nella finale... al massimo pensava di potersela giocare alla pari.
Ma perchè nessuno ti direbbe una cosa cosa del genere, specie se ancora ha addosso il bruciore della delusione.
Che c'è stata, indubbiamente... ma non (come piace pensare a voi) perchè già si pensasse di avere la coppa in mano.
C'è stata delusione perchè una finale si può perdere (e noi lo sappiamo bene :bua: ), ma perderla dimenticandosi di scendere in campo nella ripresa è un peccato mortale.
Io sono convinto che abbia vinto la squadra più forte, e davo il real assolutamente favorito per la finale.
Ma sono anche convinto che la juventus che non ha fatto vedere palla al terzetto del Barcellona per 180 minuti non avrebbe perso la finale 4-1.
E' mancato qualcosa, di testa proprio, perchè la juve della finale era una pallida parente di quella dei quarti.
Ed abbiamo pagato il pochissimo turnover fatto in avanti tra cambio modulo ed infortunio di pjaca.
D'altra parte è assolutamente normale rispondere ad uno sfottò con uno sfottò.
Anche questo fa parte del calcio come il fuorigioco.
Quindi se un tifoso di una squadra che ha come massimo risultato europeo gli ottavi di CL, viene a sfottermi per la figura di merda fatta in finale... se io gli rispondo "beh si, è vero. Però almeno so cosa significa giocare una finale" non vedo che problema ci sia.
E bada bene, non significa che non puoi permetterti di commentare o di sfottermi per via del "blasone".
Assolutamente... vederla così vuol dire fare per forza le vittime.
Significa solo che come te sei liberissimo di prendermi per il culo toccando il tasto giusto (e ci mancherebbe pure che te non possa farlo), io sono liberissimo di risponderti facendo altrettanto.
Forse in maniera poco originale, eh... ma credo di poterlo fare senza dover chiedere il premesso a qualcuno o sentirmi dire che sono su un piedistallo.
A me pare che voi pretendiate una cosa fuori dal mondo.
Avete davanti una persona con cui vi state "sulle palle" (sportivamente, intendo) che ha una ferita ancora aperta sul fianco, andate lì a metterci un dito dentro e pretendete pure che quello abbassi la testa mogio mogio, non dica nulla ed anzi appoggi pure tutti i film che nel frattempo vi siete fatti voi per esaltare il vostro piacere.
Ho molti dubbi che a parti invertite fareste così... ma magari sbaglio io :sisi: